Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2008, 12:08   #2201
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
come dicevo, siccome mi dava fastidio vedere il masterizzatore in bella vista.. ho deciso di fare una piccola modifica che renda giustizia al frontale semplice e pulito.

spero di avervi dato uno spunto per le vostre modifiche.
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 12:12   #2202
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

ah dimenticavo, visto che ho colto l'occasione per chiuderlo.. ho subito scollegato la ventola laterale, è davvero fastidiosa.. come avete risolto voi? riposizionata? allontanata?
Old 01-03-2008, 12:14   #2203
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ottima trovata!!
questa soluzione DEVE essere riportata in 1à pag
@andrears non è che potresti darci + info su come hai svolto il lavoro??
Old 01-03-2008, 12:36   #2204
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

oddio ho fatto una cosa molto semplice.

prima di tutto se non si dispone di una doppia mascherina e non si vuole rovinare il lettore con la colla del nastro, mettere una striscia di nastro di carta sulla parte rimovibile dello sportello masterizzatore, il nastro di carta rimane ben incollato ma non lascia mai tracce quando vuoi rimuoverlo.
poi devi spostare indietro il lettore quanto basta.. se guardate dentro al case c'è un secondo foro arretrato, diciamo che io l'ho dovuto spostare ancora un po' e quindi per ora non è fissato con una vite.. ma per chi ha avuto modo di maneggiare il case, sa quanto il masterizzatore vada a incastrarsi tanto è stretto l'alloggiamento.

diciamo che teoricamente, tenendo le alette ben dritte (quelle per tenere la spugna filtro) si ottiene il supporto minimo per fissare il tutto.

io ho usato una striscia di biadesivo e due pezzi di quel nastro tipo guarnizione.. è alto un millimetro e qualcosa ed è morbido.. quel che serve.

sono sicuro che qui dentro ci siano persone ben più brave nel modificare il tutto per creare qualcosa di più preciso.
Old 01-03-2008, 13:15   #2205
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
wow, ora tocca solo al lettore floppy essere occultato
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:19   #2206
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Quote:
Originariamente inviato da -----Thievery Corporation----- Guarda i messaggi
Ciao a tutti....
qualcuno sa se è possibile ordinare la paratia laterale fenestrata?
Io la ho trovata solo nello shop ufficiale cooler master
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 13:48   #2207
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
andrears hai fatto un bel lavoro
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 14:09   #2208
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Mirkochip Guarda i messaggi
Io la ho trovata solo nello shop ufficiale cooler master
io l'ho oridianto direttamtne finestrato...a dei miei amici nn piaceva tanto..(alla fine la finestra è piccolina...) xo alla fine secondo me e molto bello....(se fosse stato + trasparente amgari lo sarebeb stato ancora di +...)
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 15:13   #2209
dantess
Senior Member

L'Avatar di dantess

Iscritto dal: Sep 2004
Città: napoli
ragazzi, ho preso la bestiolina veramente ben fatta x quello che costa. ora c'è un problema la ventola sul pannello è rumorosa..consigli??? provo con dei cuscinetti di gomma se li trovo...
Old 01-03-2008, 16:18   #2210
Abbo88
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Io ho preso le Noctua NF-S12 6dB min 17dBmax
Abbo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:45   #2211
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Qualcuno ha già configurato uno sli in questo case? La seconda scheda non viene troppo attaccata all'alimentatore?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 16:54   #2212
Igorilla
Senior Member

L'Avatar di Igorilla

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Omicron Perseo 8
Ho ordinato quasi tutto nuovo, compresa questa MB:

Vista la posizione davvero infelice del connettore ATX, è meglio comprare direttamente una prolunga oppure far passare il cavo davanti la vga? Se opto per la seconda opzione mi sapete dire quanti cm dovrebbe essere lungo il cavo dell'ali per arrivarci senza problemi?
Old 01-03-2008, 17:17   #2213
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Igorilla Guarda i messaggi
Ho ordinato quasi tutto nuovo, compresa questa MB:

Vista la posizione davvero infelice del connettore ATX, è meglio comprare direttamente una prolunga oppure far passare il cavo davanti la vga? Se opto per la seconda opzione mi sapete dire quanti cm dovrebbe essere lungo il cavo dell'ali per arrivarci senza problemi?
Mi accodo alla richiesta, dovendo montare pure io un sistema con quella scheda madre.
Old 01-03-2008, 17:39   #2214
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
io vorrei comprarlo, qualcuno con la p5ke wifi e il corsair hx mi puo' dire se i cavi arrivano?
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 17:52   #2215
madeofariseo
Senior Member

L'Avatar di madeofariseo

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Qui in provicia di Qualcosa
sentite cè qualcuno che gli ha fatto la modifica sul tettuccio per installargli un radiatore biventola ????
Old 01-03-2008, 18:10   #2216
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

per la pk5e wifi con qualsiasi ali ci arrivi facendolo passare da dietro e poi tirandolo fuori lateralmente, per il 4 pin dipende dall'ali.. per la p5k pro a meno di farlo passare sulla scheda video urge assolutamente una prolunga.
Old 01-03-2008, 18:43   #2217
nelu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Grazie 1000 mi sei stato di enorme aiuto, per il fatto dell'ali non ci avevo pensato....
Cmq di verniciarlo non se ne parla, sono una schiappa con le bombolette, proverò col DCFIX mal che vada lo rimuovo, settimana prossima monto il tutto e poi magari posterò qualche foto.
ancora grazie

P.S. Col nirvana problemi non ne avrò vero?
P.S.S. Ma come diavolo fai a quotare solo parte del messaggio?
in atessa della schedamadre mi diverto un po,e visto che a dinamite non li piaceva il colore originale (e neanche a me),questo e il risultato,e visto che ci siamo,proviamo anche la finestra:

Old 01-03-2008, 19:43   #2218
Mirkochip
Senior Member

L'Avatar di Mirkochip

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Abruzzese doc
Stupendo io quando avrò tempo lo farò così, in più alla finestra in plexy ci metto due fori da 12 con le ventole, bel lavoro nelu!
Case: CM 690 CPU: Intel 6600k [@4.4] Dissy: ARCTIC Liquid Freezer 240 MB: Asrock Z170 Extreme4 RAM: G.Skill 16GB DDR4 GPU: GeForce 770GTX Hard disk: Samsung SSD 240 + WD 1000GB PSU: Enermax Platimax Monitor: Philips 278G4D 27" Audio: Logitech z2300
Mirkochip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:51   #2219
RoUge.boh
Senior Member

L'Avatar di RoUge.boh

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nelu Guarda i messaggi
in atessa della schedamadre mi diverto un po,e visto che a dinamite non li piaceva il colore originale (e neanche a me),questo e il risultato,e visto che ci siamo,proviamo anche la finestra:

scusa mi spieghi come fai a fae la finestra?...xke io ho preso il finestrato...ma ha la finestra piccola...ma nn sparei come farla..... ho paura che venga una schfiezza..
Case: Jonsbo D32 Pro Cpu: AMD 9800X3D Dissi: TR Phantom Spirit 120 EVO Ram: G-skill 6400 Mhz 32 Gb CL30 Mobo: ASUS TUF B850M-PLUS WIFI VGA: Sapphire 9070 XT Pulse Storage: Crucial T500 4 Tb M.2 PSU: Enermax PlatiGemini 1200W Monitor: AW3423DWF DAC/Amp: Creative G6
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2008, 19:54   #2220
nevione
Senior Member

L'Avatar di nevione

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
alcune considerazioni e una domanda:
leggendo il thread vorrei riassumere pregi e difetti del 690:
pregi
1)esteticamente molto bello
2)ottima ventilazione e possibilita' di montare 8 ventole (cosa pazzesca per un middle)
3) possibilita' di far passare i cavi dietro per un'installazione pulita
4) cura dei particolari
5)qualita'/prezzo eccezionale

difetti
1)ventole rumorosette
2)ali sotto con possibilita' che i cavi siano corti
3)no speaker (vabbe' )
4)frontale elegantissimo che pero' con unita' ottiche montate perde un po'
5)questo mi fa incazzare, molti case ormai hanno sto difetto, nessun bay da 3,5 pollici e solo un riduttore, ma se uno ha floppy e lettore di schede perche' deve comprare il secondo riduttore a parte?

la domanda, io cambierei lo swing solo per un grave difetto, ovvero il bay degli hd ruotato a 90 gradi che compromette il flusso d'aria (in idle tra case aperto e chiuso ci sono 8 gradi ) il problema e' doppio perche' volendo rimuoverlo e adattare le baye da 5,25 per gli hd non e' possibile mettere i riduttori visto che tutto il montaggio dello swing e' no screw.
vi chiedo visto che anche il 690 ha il cestello hd ruotato se compromette il flusso d'aria (ovvero il cestello dei dischi tappa completamente il flusso della fan in immissione) e se si se e' possibile rimuoverlo e montare i riduttori nelle baye da 5,25.
se poi qualcuno ha i dati sulle temperature a case aperto e chiuso sarebbe il max.
denghiu
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, monsgeek fun68 he, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb

Ultima modifica di nevione : 01-03-2008 alle 19:56.
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian