Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 21:46   #7981
reki
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
ddns

Un saluto al forum , eccellente come sempre.
Saro' sincero , non sono riuscito a leggere le 400 pagine ,ma un centinaio si, quindi spero di non richiedere cose gia' dette.
Ho un dgn2200v3 da 8 mesi circa ed ora ho la necessita' di impostare un dns dinamico . Nell'apposita sezione si puo' selezionare solo dyndns.org che ora e' a pagamento .
Esiste un altro modo per usare no-ip , altri servizi simili o altro modo di raggiungere dall'esterno il router per poi inoltrare le porte ?
Per ora , ma durera' solo una settimana, ho ovviato usando dyndns.it che impostando 2 dns al router lo collega al dyndns americano .
Grazie
Ciao
reki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:09   #7982
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
purtroppo non è possibile finché netgear non si decide a supportare altri provider DDNS... e conoscendo netgear l'attesa sarà molto linga... o addirittura è probabile che non cambieranno mai idea...
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:38   #7983
capoccia
Senior Member

L'Avatar di capoccia

Iscritto dal: Sep 2003
Se non sbaglio, se monti il fw amod dovrebbe supportarne diversi! In caso devo verificare..

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

My flickr--> http://www.flickr.com/photos/capoccia3/

Jetway N2PapUltra | Duron 1600@AthlonXp2400+ | SLK700 | 512MB PC3200 Elixir | 9800PRO@XT | Maxtor 6Y080L0 | Codegen 500W | Traxdata Uranus@LiteOn 52246S | LiteOn 1673s@1693s
capoccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 22:46   #7984
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Stranezza DHCP

Ciao a tutti,
ho sempre avuto netgear e mi trovo benissimo adesso ho un DNG2200 V3 con firmware V1.1.00.23_1.00.23. Il mio impianto è così composto:
Router DNG2200 V3 --> Switch 1
>> PC 1 (windows 7)
>> PC 2 (windows 7)
>> PC 3 (windows XP)
>> PC 4 (notebook windows 7)
>> PC 5 (netbook Windows XP)
>> PC 6 (MAC BOOK PRO)
Switch 2
>> MY SKY ETH
>> Access Point Mikrotics
>> DVR videosorveglianza
Dunque il problema; da alcuni giorni mi sono reso contro che i PC CON WINDOWS 7 in Ethernet vanno solo se metto IP STATICO altrimenti non si connettono ed esce il messaggio RETE NON IDENTIFICATA.
Quelli con XP vanno lo stesso anche in DHCP, il MACBOOK PRO in WIFI va solo con IP STATICO altrimenti non viaggia, non l'ho provato in ETH.
Preciso che il DHCP è acceso e solo nel DNG 2200, mentre il DHCP dell'access point Mikrotics è spento.
Ho provato a spegnere tutti i pc è rimasto acceso solo il decoder di SKY, il DVR della sorveglianza, e 1 solo pc con windows 7 per isolare il problema.. ma ... nulla se metto al PC un indirizzo dinamico non si connette.
Il servizio DHCP nel PC ovviamente è acceso ho provato vari comandi dos che ho trovato in rete, tipo - netsh int ip reset, arp -d * , reset mac ....e nulla.
Di fatto uno dei pc con windows 7 l'ho attacato diretto a un altro router e funziona perfettamente in DHCP.
MISTERO attendo consigli ... e ribadisco che non ho toccato nulla, mi sono reso conto della cosa attaccando al cavo ETH il pc di un amico. I miei pc fissi hanno ip statico quindi non mi ero reso conto.
G R A Z I E

Ultima modifica di nottolo : 17-11-2013 alle 22:53.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 08:44   #7985
Mea
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
per user e pwd devi impostare pppoa e poi vc 8 35.
il mac deve per forza essere quello assegnato a quella linea, quindi devi farti mandare il router telecom, leggere il mac, configurare il netgear e poi se te lo hanno mandato con canone restituirlo e togliere il canone!
procedura lunga e laboriosa ma dalla mia esperienza l'unica possibile che tra l'altro nessuno dei call center conosce o non vuole dire
è un bel problema... io ho ordinato le linee senza modem... a questo punto non so come muovermi... avevo dato per scontato che potesse funzionare visto che altri router di altre marche ero riuscito a configurarli.
Mea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 21:54   #7986
reki
Junior Member

ddns

Grazie a "Totix92" e "capoccia" delle risposte.
Per "capoccia" , mi diresti dove trovare il firmware che mi dicevi .
Probabilmente ci vorrei provare .
Ciao
reki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 08:21   #7987
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il firmware mod (amod) è indicato nel primo post.

http://alfie.altervista.org/amod2200/

esiste anche un thread dedicato.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2013, 08:32   #7988
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da reki Guarda i messaggi
Grazie a "Totix92" e "capoccia" delle risposte.
Per "capoccia" , mi diresti dove trovare il firmware che mi dicevi .
Probabilmente ci vorrei provare .
Ciao
poi facci sapere se risolvi con il firmaware moddato.
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 19:25   #7989
Hysterix Gaulois
Senior Member

L'Avatar di Hysterix Gaulois

ragazzi c'è qualcuno che mi aiuta col mio modem..

è da quando l'ho comprato che ho problemi con la wifi, in pratica dopo un certo tot di ore di utilizzo è come se la wifi andasse a dormire e non manda più dati.. i devices la vedono ma è inutile non funge... devo spegnere il modem per qualche minuto e riavviarlo per far si che funzioni nuovamente come si deve...

poi non so perchè ma è lentissimo a connettersi ci mette qualche minuto proprio lento... pensavo di trovare la pace dei sensi con questo modem ma sono deluso..

sarà che di reti e modem non ci ho mai capito una fava.. se c'è qualche santo che mi aiuti gliene sarei grato...
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Hysterix Gaulois è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 21:25   #7990
xfilippo84
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ho un grosso problema, da alcune settimane in modo casuale la luce adsl è rossa ma la connessione funziona, da oggi il modem cambia spesso stato e la connessione va e non va.
Dipende dalla telecom o il modem mi sta abbandonando

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
xfilippo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 21:30   #7991
xfilippo84
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Dimenticavo non so la versione esatta sulla scatola c'è scritto dgn2200-100pes ed ha 3 anni abbondanti

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk
xfilippo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 22:14   #7992
Totix92
Senior Member

se ha 3 anni abbondanti è al 100% un v1 quindi sei nel thread sbagliato
Old 21-11-2013, 23:07   #7993
mymo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Salve a tutti...

ho acquistato questo router più di un anno fa (settembre 2012) dopo aver letto questo topic.

qualche anno fa, prima dell'acquisto del netgear, ho dovuto abbassare da 8 mega a 7 mega la portante, per insabilità della linea con il mio vecchio router.

da qualche giorno, tuttavia, ho richiesto al mio operatore (infostrada) un upgrade della linea a 20 mega e sono ancora in attesa.

ora, la mia domanda è: siccome temo una linea instabile e un upgrade solo parziale (forse a poco più di 8 mega), c'è qualcosa che posso fare rendere il router pronto all'aumento della portante affinché la linea resti stabile? temo infatti che infostrada adotterà ogni genere di scusa per non compiere l'upgrade (in quanto il costo complessivo del mio abbonamento non è aumentato) e vorrei evitare tali strategie da parte dell'operatore.

grazie a chiunque mi aiuterà, per intanto incollo i miei parametri

Ultima modifica di mymo : 21-11-2013 alle 23:12.
mymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2013, 23:39   #7994
Totix92
Senior Member

per migliorare la stabilità lato router puoi fare ben poco, l'unica cosa che puoi fare è aggiornare il firmware.
Old 22-11-2013, 05:10   #7995
Hysterix Gaulois
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hysterix Gaulois Guarda i messaggi
ragazzi c'è qualcuno che mi aiuta col mio modem..

è da quando l'ho comprato che ho problemi con la wifi, in pratica dopo un certo tot di ore di utilizzo è come se la wifi andasse a dormire e non manda più dati.. i devices la vedono ma è inutile non funge... devo spegnere il modem per qualche minuto e riavviarlo per far si che funzioni nuovamente come si deve...

poi non so perchè ma è lentissimo a connettersi ci mette qualche minuto proprio lento... pensavo di trovare la pace dei sensi con questo modem ma sono deluso..

sarà che di reti e modem non ci ho mai capito una fava.. se c'è qualche santo che mi aiuti gliene sarei grato...
nessuno mi aiuta?
Mobo: MSI B550-A PRO Cpu: AMD Ryzen 5 3600 + DeepCool Gammaxx GT Ram: 16GB (2x8) G.Skill F4-3200C16D-16GIS Aegis Vga: RTX 3060Ti SSD: WD Blue SN550 500 GB NVMe HDD: WD Red 4TB(x2) + Green 1,5TB PSU: Seasonic PrimePlatinum 550w Case: DeepCool Matrexx 55 Mesh Monitor: AOC 24G2U/BK S.Audio: Focusrite Scarlett 2i4
Old 22-11-2013, 11:22   #7996
NorysLintas
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: TARANTO
L'allineamento o aggancio alla portante è dovuto all'isp, alcuni modem sono più veloci altri no.
Il wireless che si spegne sembra far propendere al modulo wifi difettoso, quindi potresti semplicemente mandarlo in garanzia.

In ogni caso se ci scrivi che operatore hai,quale modalità di connessione hai abilitato e il valore di mtu possiamo escludere un difetto di configurazione per quanto riguarda l'allineamento, ma per il secondo problema a me sembra essere proprio un difetto di modulo wifi.
Old 22-11-2013, 11:35   #7997
saturno
Senior Member

L'Avatar di saturno

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Lucca
Scusate la domanda banale ma, non sono riuscito a leggere tutte le pagine
Ho preso il dgn 2200V4 almeno così è scritto sulla scatola, privo di antenne esterne, è una versione nuova rispetto a quelli con le antenne, oppure ho preso una fregatura?
Altra domanda, ho visto che si può collegare in wireless fino a 300mbps, io ho solo un dispositivo a 300 ma, si collega a molto meno forse dovuto alla distanza, ma se riduco la velocità di connessione wireless nel router aumenta la potenza di trasmissione?
saturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:34   #7998
batti38
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Apertura porte 23 e 5001

Stò cercando di aprire le porte 23 e 5001 usando il Port Forwarding, come mostrato in figura.

Tutte le altre porte risultano aperte, mentre la 23 (TELNET) e la 5001 (HTTPS), risultano chiuse.

Dove sbnaglio?

batti38 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 12:38   #7999
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@saturno

Thread DGN2200v4

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576809
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 18:41   #8000
Hysterix Gaulois
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NorysLintas Guarda i messaggi
L'allineamento o aggancio alla portante è dovuto all'isp, alcuni modem sono più veloci altri no.
Il wireless che si spegne sembra far propendere al modulo wifi difettoso, quindi potresti semplicemente mandarlo in garanzia.

In ogni caso se ci scrivi che operatore hai,quale modalità di connessione hai abilitato e il valore di mtu possiamo escludere un difetto di configurazione per quanto riguarda l'allineamento, ma per il secondo problema a me sembra essere proprio un difetto di modulo wifi.
l'operatore è telecom... ho una 7mega...

PPPoE, LLC, VPI 8, VCI 35....NAT: attivo.... ?

MTU: 1458

servono altri dati? sono ignorante in materia...

in passato ho provato a resettarlo ma il difetto persiste.. contatterò amazon allora vediamo se lo sostituiscono se no devo comprarne un altro.. non posso restare senza wifi e internet... :F

Ultima modifica di Hysterix Gaulois : 22-11-2013 alle 18:46.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Settembre da primato per le auto elettri...
Mercedes Vision Iconic: l'auto con verni...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP