Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2013, 15:53   #4821
BertoGT
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da NetNinja Guarda i messaggi
Anche se fosse il tuo vicino di casa non è detto che il suo doppino telefonico arrivi sulla stessa DSLAN !!!
La DSLAN è la scheda elettronica che accoglie un gruppo di connessioni (doppini) diretti ad altrettante case di utenti. Può essere guasto anche un solo dei tanti canali (connessioni) della scheda stessa..... IL TUO !!!

In passato mi è capitato un problema simile: avvenivano sistematicamente delle disconnessioni appena ricevevo una chiamata vocale. Ovviamente la banda era ottima (17Mbit dw e 1000 up), mai un pacchetto perso, ma un bel LINK DOWN appena qualcuno mi chiamava.
Aperto un ticket: ovviamente la linea era ok ed il problema era sicuramente da me. Io sapevo già che la colpa era di Telecom, ma mi hanno fatto cambiare il modem, il cavo interno a casa mia (non di telecom, ma di mia posatura), la spina del telefono, staccare tutti i telefoni (cordless e non) il filtro ADSL (che c'entra!!!) e pure il filtro dell'olio della macchina!!!
Risultato: idem con patate.
dopo decine di chiamate mi hanno passato un TECNICO molto competente della centrale che con semplici prove di profili ADSL sulla mia DSLAN (quella in centrale dove arriva il mio doppino) ha capito che un piccolo problema di tolleranze dei componenti davano l'anomalia da me segnalata.
Hanno sostituito la scheda in centrale e da lì tuttto regolare.
In realtà non l'hanno cambiata con una nuova, ma hanno scambiato la mia connessione con una di un altro utente e, non rilevando nussun problema, la cosa è finita lì (magari era uno che non era sempre connesso....)
Morale: insisti con Telecom....
Capito, grazie mille, insisterò
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 19:37   #4822
sandrodex
Member

Iscritto dal: Jul 2011
.......allora oggi,dopo aver scritto il mio ultimo mess qui sul forum,sono andato nel setup del mio modem e ho modificato alcuni valori .Ho messo anche io questi valori :
PPPoE basato su LLC
VPI: 8
VCI: 35
MTU: 1492
(Tutto è impostato secondo i parametri di Alice 7 Mega),quelli di BergoGT.
Io avevo il modem settato con gli altri valori (PPPoa quindi cambiava anche l'altro settaggio)credo fossero i valori di quando lo comprato perche non sono mai andato a modificarli. posso dire che e da quando li ho cambiati che non e piu caduta la linea,spero proprio fossero quei settaggi sbagliati a crearmi il problema..............per quanto riguarda la linea di casa,con il modem cge avevo prima ,un dlink,non avevo questi problemi di caduta linea,poi avevo provvisorio un altro netgear molto economico che non mi dava problemi,i problemi li ho avuti solo con questo modem quindi non credo sia la linea............secondo me non puo essere casuale il fatto che i problemi siano iniziati da quando ho questo modem,poi tutto e possibile........cmq vi terro' aggiornati sperando davvero di aver risolto,grazie ...........
sandrodex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:10   #4823
Il Cerba
Junior Member

Salve a tutti,
sono l'ennesimo che scrive per riuscire a capire come configurare ottimamente questo modem.
ho dato un occhiata ad alcuni messaggi, ma essendo un modesto smanettone, quindi niubbo totale in argomento, sono a chiedere la vostra collaborazione per risolvere il problema..
Ho dei seri problemi di linea e dopo circa 30 inutili telefonate con varie minacce al 155 dei carissimi di Infostrada, mi sono imbattuto nel vostro magnifico forum.... vengo al sodo.
Ho dei continui sbalzi di linea e spesso faccio fatica ad aprire perfino la pagina del browser, quindi non vi dico del P2P. ho tolto tutti gli antivirus, fatto mille prove ma niente di fatto la linea va e viene e quando viene fa pena.....
Sareste così pazienti e gentili da spiegarmi i passi necessari per configurare al meglio il modem..???? Infostrada mi assicura che i valori sono giusti e la linea è apposto, telefonicamente mi hano fatto reimpostare poù volte il modem ma con scarsi risultati.
Per completa chiarezza vi dico che mi hanno informato anche che la centrale non è loro ma della telecom e per quello che ho capito va in saturazione facilmente, visto che penso che loro ripartiscano i 7 mega che tanto pubblicizzano su più utenze invece che su una sola per come uno paga loro i bei soldini che ti chiedeno ogni bimestre....
Scusate la lungaggine....

Grazie
Il Cerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:21   #4824
BertoGT
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Il Cerba Guarda i messaggi
Salve a tutti,
sono l'ennesimo che scrive per riuscire a capire come configurare ottimamente questo modem.
ho dato un occhiata ad alcuni messaggi, ma essendo un modesto smanettone, quindi niubbo totale in argomento, sono a chiedere la vostra collaborazione per risolvere il problema..
Ho dei seri problemi di linea e dopo circa 30 inutili telefonate con varie minacce al 155 dei carissimi di Infostrada, mi sono imbattuto nel vostro magnifico forum.... vengo al sodo.
Ho dei continui sbalzi di linea e spesso faccio fatica ad aprire perfino la pagina del browser, quindi non vi dico del P2P. ho tolto tutti gli antivirus, fatto mille prove ma niente di fatto la linea va e viene e quando viene fa pena.....
Sareste così pazienti e gentili da spiegarmi i passi necessari per configurare al meglio il modem..???? Infostrada mi assicura che i valori sono giusti e la linea è apposto, telefonicamente mi hano fatto reimpostare poù volte il modem ma con scarsi risultati.
Per completa chiarezza vi dico che mi hanno informato anche che la centrale non è loro ma della telecom e per quello che ho capito va in saturazione facilmente, visto che penso che loro ripartiscano i 7 mega che tanto pubblicizzano su più utenze invece che su una sola per come uno paga loro i bei soldini che ti chiedeno ogni bimestre....
Scusate la lungaggine....

Grazie
Guarda io faccio parte di un gruppo di ragazzi che giocano insieme online e uno di queste ha il tuo stesso identico problema, ping altissimo (400-500) e connessione lentissima.
Non mi ricordo con esattezza quale operatore aveva (penso Tiscali o Infostrada) ma anche lui aveva la centrale di appartenenza della Telecom.
Chiamando l'assistenza gli è stato detto che siccome la centrale era della Telecom, i 7 mega disponibili venivano prima "assegnati" agli utenti Telecom, e il rimanente agli altri utenti.
Quindi diciamo che lui utilizzava gli avanzi degli altri e riusciva a giocare di notte, quando poca utenza era collegata e quindi arrivava a quasi banda piena.
Se il tuo problema corrisponde a questo, l'unico rimedio penso sia passare a Telecom
BertoGT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:25   #4825
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se hai degli sbalzi dei valori di linea sul modem non devi fare nulla.
Devi verificare il tuo impianto e far controllare i valori al provider.

I set di paramteri possono solo essere solo due

PPPOE-LLC-VPI=8-VCI=35-MTU=1492
PPPOA-VCMUX-VPI=8-VCI=35-MTU=1500

Prova a impostare nella scheda di rete del PC come DNS i DNS di Infostrada (no DNS automatico - NO IP del mdoem)
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 20:33   #4826
Il Cerba
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BertoGT Guarda i messaggi
Guarda io faccio parte di un gruppo di ragazzi che giocano insieme online e uno di queste ha il tuo stesso identico problema, ping altissimo (400-500) e connessione lentissima.
Non mi ricordo con esattezza quale operatore aveva (penso Tiscali o Infostrada) ma anche lui aveva la centrale di appartenenza della Telecom.
Chiamando l'assistenza gli è stato detto che siccome la centrale era della Telecom, i 7 mega disponibili venivano prima "assegnati" agli utenti Telecom, e il rimanente agli altri utenti.
Quindi diciamo che lui utilizzava gli avanzi degli altri e riusciva a giocare di notte, quando poca utenza era collegata e quindi arrivava a quasi banda piena.
Se il tuo problema corrisponde a questo, l'unico rimedio penso sia passare a Telecom
Immaginavo una cosa del genere..... infatti fino allo scorso anno ero con telecom e non avevo nessunissmo problema se non per la tariffa telefonica da quando sono passato ad infostrada è stata un odissea di telefonate al 155, immaginavo che la tariffa dimezzata nascondesse qualche inganno, ma non fino a questo punto.....
Infatti se lascio la notte i vari film in dload la mattina li trovo tutti belli che scaricati. il bello è che spesso durante il giorno non riesco neppure a navigare e quello mi fa imbestialire.......
Quindi prima di ritornare a Telecom ci terrei quantomeno a configurare al melgio il router....

Quote:
I set di paramteri possono solo essere solo due

PPPOE-LLC-VPI=8-VCI=35-MTU=1492
PPPOA-VCMUX-VPI=8-VCI=35-MTU=1500

Prova a impostare nella scheda di rete del PC come DNS i DNS di Infostrada (no DNS automatico - NO IP del mdoem)
i dns che uso sono gli open dns 208.67.222.222 e il modem li dovrebbe pescare nelle impostazioni del pc visto che dduniverse lo apre

Ultima modifica di Il Cerba : 02-01-2013 alle 20:44.
Il Cerba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:31   #4827
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Gravissimo problema di blocco del router!!!

Premetto che 1 mese fa l'assistenza netgear mi ha sostituito il dgn2200 v3 con uno nuovo di pacca (era saltato il modem).
Ora riscontro però un problema gravissimo: capita che nonostante sia connesso correttamente a internet (lo vedo sia dai led sul modem e sia dal pannello di controllo interno che mi indica come CONNECTED e minuti di connessiona alla WAN) il modem si blocca e non mi permette di navigare dicendomi NESSUN ACCESSO A INTERNET.
Mi è successo sia venerdì e sia oggi.
Venerdì non ero a casa e ho detto a mio padre di spegnere e riaccendere il modem e solo così si è ripreso.
Oggi invece appena tornato a casa sono entrato nel pannello di controllo del modem (192.168.0.1) e vedevo che tutto era nella norma allora ho provato a disconnetterlo e poi a riconnetterlo manualmente e solo così si è ripreso ed ha iniziato a navigare nuovamente.
Che diavolo può essere? dopo anni di stallo con netgear sti ca@@i di 2 modem mi stanno dando fastidi enormi

Dimenticavo: sono da anni su rete infostrada e navigo con PPPoE basato su LLC
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:43   #4828
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Premetto che 1 mese fa l'assistenza netgear mi ha sostituito il dgn2200 v3 con uno nuovo di pacca (era saltato il modem).
Ora riscontro però un problema gravissimo: capita che nonostante sia connesso correttamente a internet (lo vedo sia dai led sul modem e sia dal pannello di controllo interno che mi indica come CONNECTED e minuti di connessiona alla WAN) il modem si blocca e non mi permette di navigare dicendomi NESSUN ACCESSO A INTERNET.
Mi è successo sia venerdì e sia oggi.
Venerdì non ero a casa e ho detto a mio padre di spegnere e riaccendere il modem e solo così si è ripreso.
Oggi invece appena tornato a casa sono entrato nel pannello di controllo del modem (192.168.0.1) e vedevo che tutto era nella norma allora ho provato a disconnetterlo e poi a riconnetterlo manualmente e solo così si è ripreso ed ha iniziato a navigare nuovamente.
Che diavolo può essere? dopo anni di stallo con netgear sti ca@@i di 2 modem mi stanno dando fastidi enormi

Dimenticavo: sono da anni su rete infostrada e navigo con PPPoE basato su LLC
ho un problema simile, il modem resta allineato ma nn c'è banda e il Noise Margin in down è bassissimo (2-3). scollegando il cavo telefonico e ricollegandolo si riprende.
davo la colpa alla linea ma evidentemente non è così...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 22:55   #4829
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
no a me il noise è nella norma.
TU potresti risolvere con il firmware di gnommo impostando il taglio della banda
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2013, 23:00   #4830
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
no a me il noise è nella norma.
TU potresti risolvere con il firmware di gnommo impostando il taglio della banda
ma con un vecchio d-link queste disconnessioni non c'erano...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 08:49   #4831
sandrodex
Member

Mi sembra di capire che siamo in molti ad avere problemi con questo modem.................non saremo mica tutti cosi sfortunati da aver avuto problemi con la linea proprio con questo modem................io dopo la prova ( e la buona speranzza che avevo di aver rimediato...) ieri sera due volte caduta la linea in mezzora.............. una domanda ,MTU cosa e e dove si imposta? non riesco a trovarlo vorrei controllare sto valore............grazie
Old 03-01-2013, 09:07   #4832
sandrodex
Member

.....trovato MTU size,e' su advanced WAN setupo giusto? Il mio valore attuale e impostato a 1458, ora lo modifico e lo imposto a 1492......ormai vado a tentativi...........almeno non dico risolvere definitivamente ma almento migliorare .......
Old 03-01-2013, 09:41   #4833
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da sandrodex Guarda i messaggi
.....trovato MTU size,e' su advanced WAN setupo giusto? Il mio valore attuale e impostato a 1458, ora lo modifico e lo imposto a 1492......ormai vado a tentativi...........almeno non dico risolvere definitivamente ma almento migliorare .......
le indicazioni di Bovirus sono perfette.
Cmq un valore MTU diverso non fa disconnettere la linea, ma solo rallentare perchè obbliga i vari router di ogni HOP (dal tuo a quello del provider solitamente) a frammentare i pachetti.
ciao
NetNinja è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 10:06   #4834
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da sandrodex Guarda i messaggi
Mi sembra di capire che siamo in molti ad avere problemi con questo modem.................non saremo mica tutti cosi sfortunati da aver avuto problemi con la linea proprio con questo modem................io dopo la prova ( e la buona speranzza che avevo di aver rimediato...) ieri sera due volte caduta la linea in mezzora.............. una domanda ,MTU cosa e e dove si imposta? non riesco a trovarlo vorrei controllare sto valore............grazie
Questo è quello che vogliono far credere i provider.
La situazione italiana delle linee di connessione è veramente pietosa. Telecom, per ovvi motivi, è la meno peggio. Gli altri riescono a dare buoni servizi solo in determinate zone. Quindi (una volta per tutte) NON esiste il migliore provider, esiste quello che funziona meglio nella zona interessata, che può essere diverso da una altra parte.

Diamo per scontato che i (pochi) parametri di linea impostati sul router siano giusti. Una volta fatto questo, non si può fare altro che imputare alla linea ogni eventuale problema.
Certo esiste anche la concreta possibilità che il modem sia guasto, ma è veramente remota, specialmente in disconnessioni saltuarie. é più probabile un problema di noise che magari su un altro modello, non necessariamente più costoso, influiva meno.... Un buon troubleshooting sarebbe quello di smanettare con i valori di attenuazione usando il telnet (spiegato in prima pagina) e provare, provare, provare....
bye
Old 03-01-2013, 13:12   #4835
solstice87
Junior Member

Ciao a tutti,

è da poco meno di un mese che sono in possesso ed utilizzo il Modem Router Netgear DGN2200v3.
Non mi ha mai dato problemi e fino ad oggi ne ero soddisfatto, purtroppo oggi si sta verificando un "problema" spiacevole che vado ora a descrivervi.

Il Modem/Router e connesso con un cavetto di rete ad un PC fisso ed utilizzo il WIFI per connettermi alla rete internet con altri dispositivi, quali: Telefono e PC Portatile.

Oggi si stanno presentando dei problemi con il PC fisso in quanto non riesco più a connettermi a determinate pagine internet, il problema si verifica per esempio con siti come: www.facebook.com, www.volkswagen.it, ecc ...

mi compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il server"

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Fino a ieri funzionava tutto correttamente mentre oggi da questi problemi, inoltre il probema si presenta solo sul PC fisso e non sul portatile.

Ultima modifica di solstice87 : 03-01-2013 alle 13:15.
solstice87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2013, 13:30   #4836
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da solstice87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

è da poco meno di un mese che sono in possesso ed utilizzo il Modem Router Netgear DGN2200v3.
Non mi ha mai dato problemi e fino ad oggi ne ero soddisfatto, purtroppo oggi si sta verificando un "problema" spiacevole che vado ora a descrivervi.

Il Modem/Router e connesso con un cavetto di rete ad un PC fisso ed utilizzo il WIFI per connettermi alla rete internet con altri dispositivi, quali: Telefono e PC Portatile.

Oggi si stanno presentando dei problemi con il PC fisso in quanto non riesco più a connettermi a determinate pagine internet, il problema si verifica per esempio con siti come: www.facebook.com, www.volkswagen.it, ecc ...

mi compare il seguente messaggio: "Impossibile contattare il server"

Qualcuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?
Fino a ieri funzionava tutto correttamente mentre oggi da questi problemi, inoltre il probema si presenta solo sul PC fisso e non sul portatile.
Che DNS usi?
imposta nel router che i DNS non devono essere settati in automatico dal DHCP del provider, ma prova a mettere i DNS di google o gli OpenDNS.
Per i PDA o i notebook tutto dovrebbe andare bene, per i pc con IP statico (consigliato) imposta come DNS non l'ip del router,ma direttamente gli IP dei server DNS pubblici.
ciao
Old 03-01-2013, 13:32   #4837
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Comunque potrebbe essere anche un virus.... ma saremmo O.T.
verifica.
ciao
Old 03-01-2013, 13:39   #4838
solstice87
Junior Member

Ciao,

Il PC connesso al Modem/Router con cavo di rete prende un IP Dinamico mentre da quello che ho potuto verificare ha un DNS Fisso (che non ho fissato io ma che si è preso lui in automatico quando ho installato il Modem/Router) ed è il seguente:

DNS Predefinito: 176.31.229.24
DNS Alternativo: 176.31.229.25

Questi sono settati andando su connessioni di rete e guardando le proprietà, mentre se entro nell'interfaccia web del Modem/Router non è settato nulla ma è spuntata la voce:
Internet IP Address
Get Dynamically from ISP
Domain Name Server (DNS) Address
Get Automatically from ISP

Strano però che presenti dei problemi solo ora e non fin dall'inizio.

Ultima modifica di solstice87 : 03-01-2013 alle 13:42.
Old 03-01-2013, 13:54   #4839
solstice87
Junior Member

Ho impostato i DNS di google ed ora tutto funziona correttamente.
La modifica l'ho fatta solo all'interno delle impostazioni delle connessioni di rete del PC, devo modificare anche all'interno dell'interfaccia web del Modem/Router?
Perchè su quest ultimo è impostato che li prende in automatico dall'ISP.

In gni caso adesso funziona tutto.

Grazie.

P.S. Curiosità, utilizzando i DNS di Google c'è qualche rischio per la Privacy?
P.P.S. come mai i parametri che erano impostati prima, di punto in bianco non hanno più funzionato correttamente?

Ultima modifica di solstice87 : 03-01-2013 alle 14:02.
Old 03-01-2013, 14:00   #4840
NetNinja
Senior Member

L'Avatar di NetNinja

Quote:
Originariamente inviato da solstice87 Guarda i messaggi
Ho impostato i DNS di google ed ora tutto funziona correttamente.
La modifica l'ho fatta solo all'interno delle impostazioni delle connessioni di rete del PC, devo modificare anche all'interno dell'interfaccia web del Modem/Router?
Perchè su quest ultimo è impostato le li prende in automatico dall'ISP.

In gni caso adesso funziona tutto.

Grazie.
io ho tolto la spunta su "get automatically..." e ho messo i DNS di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4 .
Mai avuto problemi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
La gamma Mac riceverà tante novit...
DDR5 supera i 13.000 MT/s, stavolta uffi...
Il nuovo iPhone con display pieghevole p...
ASUS ProArt PA32KCX: ecco a voi il primo...
DAZN ci riprova: piano Full a meno di 20...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian