Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2014, 07:24   #16101
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Ciaoo amici Assussiani e Buongiorno a voi 😜😜 sono tornato ....... ( dopo un piccolo test con un tp-link))😁andato storto.....
ciao, bentornato!

ma cosa ti è andato storto?
dell'8970 ho visto un 3d molto attivo per la customizzazione del fw...

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 08:05   #16102
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da pcairoli Guarda i messaggi
ciao, bentornato!

ma cosa ti è andato storto?

dell'8970 ho visto un 3d molto attivo per la customizzazione del fw...

pace e bene
Ciao;
A me personalmente ha deluso il wifi , portata scadente , ai minimi storici . Io l ho messo apposto a confronto con il 55U e da ciò mi sono aiutato a capire certa differenza di risultato ponendo i due router sulla stesso punto di trasmissione e posizionado un ripetitore wirelles su un altro appartamento , da qui e' emerso che il 55 e' risultato nettamente superiore alle aspettative .
C' e' da dire che - potrebbe essermi incappato un prodotto difettoso oppure fallato come qualcuno accennava di la'..(( ma guarda ..che sfiga ehh !))e non per essere e fare il fan boy Asus , io nutro dei dubbi !! Visto che le trovo come degli alibi ...Non ci ho pensato un istante a rimontare il nostro benamato !! Ok e vivemmo felici e contento.... ( io , in primis )😜😜

Ultima modifica di shoxblackify : 03-05-2014 alle 08:15.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 08:46   #16103
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggiti con attenzione i primi post di questo e del thread dell'8970.
Non esiste un modem migliore/peggiore (come ti ho detto nell'altro thread - ma tu sembri volutamente ignorarlo).
Esistono due modem che in condizioni specifiche tue hanno dato riosultati differenti, ma come andiamo dicendo da tempo (se si leggessero i post) i risultati valgono per te e nessun'altro.
Come puoi vedere leggendo i thredaad c'è anche chi ha ridato l'Asus e preso il WD-8970 e si trova meglio.
Questo perchè ogni instalalzione è un caso a sè e non si possono fare paragoni con altrii utenti.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 09:44   #16104
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Asus DSL-N55U Modem/Router ADSL Dual-Band Wireless-N600

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Leggiti con attenzione i primi post di questo e del thread dell'8970.

Non esiste un modem migliore/peggiore (come ti ho detto nell'altro thread - ma tu sembri volutamente ignorarlo).

Esistono due modem che in condizioni specifiche tue hanno dato riosultati differenti, ma come andiamo dicendo da tempo (se si leggessero i post) i risultati valgono per te e nessun'altro.

Come puoi vedere leggendo i thredaad c'è anche chi ha ridato l'Asus e preso il WD-8970 e si trova meglio.

Questo perchè ogni instalalzione è un caso a sè e non si possono fare paragoni con altrii utenti.

Scusa ma ti riferisci a me ? Io non vedo nessuna risposta che tu abbia dato a me oppure mi sono perso qualche passaggio ed oltretutto se...me lo sono perso ,involontariamente .

Fatto sta che - quanto dici in questo passaggio , confermo tutto quanto detto da te , perché sono già a conoscenza che ogni linea fa storia e di conseguenza ogni modem/ router , da questo ho dedotto che il W8970 non sia di buon gradimento sulla mia linea...( ma mica tanto)...

Visto che ci troviamo nel discorso , sulla qualità del Wifi riscontrato sul W8970 che tipo d installazioni possano servire affinché si possano ottenere dei risultati ottimali , oppure buoni ?

Ultima modifica di shoxblackify : 03-05-2014 alle 11:09.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:14   #16105
doublegio
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Sapete se è possibile leggere il traffico dati mensile da qualche parte?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
doublegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 10:54   #16106
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
edit non avevo ancora provato un modo nello spoiler un possibile problemuccio che ho con la stampante di rete..

Spoiler:
ragazzi ho un cazzo di problema con la stampante ...

ho una lexmark e120n collegata al router direttamente con cavo di rete ... con il vecchio dg834 le affidavo un ip statico e la installavo normalmente con windows e non avevo problemi ...
con questo router ho fatto la stessa cosa pensando che windows si comportasse allo stesso modo, invece su tutti i pc devo ogni volta reinstallarla
ho provato con il metodo lpr ma non funziona, io vorrei evitare di collegarla via usb visto che l ho comprata apposta tempo fa con ethernet...dite che non devo assegnarle l'ip statico (192.168.1.xxx) ???
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 12:46   #16107
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Qualche domanda sull'Asus DSL-N55U

Mi è appena arrivato l'Asus DSL-N55U e l'ho subito installato ma ho avuto l'0amara sorpresa, ma forse devo configurare qualcosa, che quando accendo il protatile (I7 nuovo e ad appena 5 metri di distanza dal router) mi evidenzia solo due tacche della connessione ADSL. Non immaginate cosa succede se mi sposto qualche metro. Non ci pensa assolutamente a connettersi. Due giorni fa quando avevo il Netgear si evidenziavano tutte le tacche (era full). Per caso devo configurare qualcosa nel router? Io spero che ho sbagliato qualcosa nella configurazione. Ho Alice 20MB. Qualora fosse configurato bene lo rispedirei immediatamente ad Amazon per comprare un nuovo Netgear.

Vorrei anche chiedere: in Rete Ospiti, quando devo abilitare quelle 3 opzioni?

Ultima domanda: quando vorrei avere la pagina di configurazione del modem/router Asus, come faccio ad entrare? Dove trovo l'icona di collegamento?
Se clicco sull'icona "QISWizard" mi fa fare sempre il Wizard di configurazione.

Help me please. Spero possiate rispondere alle mie domande. Grazie

PS. Quando nel portatile vado per connettere il modem io vedo che ci sono due connessioni: Una denominata Asus e l'altra Asus_ 5G. E' normale? Comunque sto notando che la navigazione Internet, anche se il portatile è a un metro dal router, è lenta.
Crosspost non ti hanno neanche risposto!!
Old 03-05-2014, 13:05   #16108
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
A me personalmente ha deluso il wifi

...

il 55 e' risultato nettamente superiore alle aspettative .
Ciao, il confronto a cui ti riferisci si basa sul "vecchio" firmware con wifi potente o sui nuovi firmware (post 374.158) con wifi ridotto?
Grazie.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 15:35   #16109
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@Noric
E' sbaglito parlare di Wifi ridotto.
I vecchi firmware hanno il Wifi fuori norma di omologazione (potenza eccessiva).
I firmware recenti potenza Wifi a norma di pmologazione e quindi confronto più corretto con altri prodotti.
Old 03-05-2014, 15:57   #16110
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
nelle impostazioni avanzate del server vpn, per poter far si che possa connettermi dall'esterno alla voce Indirizzo IP client devo mettere *.*.*.* giusto?
alla voce mtu mi trovo 1450, dovrei mettere 1492 anche qui

iunfine non ne ho trovate ma se qualcuno gia la usa o conosce mi servirebbe un app per android in cui possa mettere i dati per connettermi alla mia vpn casalinga, lo so che si puo' fare anche dalle impostazioni del telefono mettere i dati della vpn pero' per fare questo bisogna impostare un pin o sequenza di sblocco e la cosa mi scoccia.. mentre con un app questo non dovrebbe succedere, il problema è che tutte le app che ho trovato sono gia programmate per connetteri a reti vpn alcune gratis e altre a pagamento, poi ho visto openvpn ma nella descrizione è scritto che si puo' usare solo per collegarsi a una rete creata appunto con openvpn quindi non dovrebbe fare al mio caso
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 16:24   #16111
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
@Noric
I vecchi firmware hanno il Wifi fuori norma di omologazione (potenza eccessiva).
I firmware recenti potenza Wifi a norma di pmologazione e quindi confronto più corretto con altri prodotti.
Si , ma non hai risposto alla mia domanda sul Wifi di quel Tp-link ,, che - secondo mio modesto parere c'entrerebbe poco sul discorso che hai affrontato qualche post sopra ( parlavi di Installazioni ?? di che genere ??)

E per non andare OT in questo Td (visto che siamo in quello di Asus ) se vuoi darmi qualche dritta , puoi farlo nel Td del W8970 .
Old 03-05-2014, 16:32   #16112
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La risposta alla domanda vale sia per l'Asus che per il TP-LINK.
None sistono impostazioni ottimizzte.
L'unica avveretnza è di identrificare una canale Wifi libero e usare quello (oltre ad impostare la nazioen coreretta per il Wifi).
Per instalalzioni si intende non di pc ma di installazione del modem (collegamento e configurazione)
Old 03-05-2014, 16:33   #16113
Noric
Senior Member

Quote:
@Noric
Sì, lo so. Era giusto per capirsi. Appunto per questo volevo sapere da shoxblackify se il confronto l'ha fatto usando i firmware "vecchi" o quelli nuovi, poichè se ben ricordo lui (come me del resto) usa i firmware vecchi.
Old 03-05-2014, 16:35   #16114
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
beh... se usa il firmware .158 o precedenti allora grazie che l'asus vince...
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2014, 16:43   #16115
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
beh... se usa il firmware .158 o precedenti allora grazie che l'asus vince...
Io sono del parere che qui state cercando solo degli alibi..... come del resto avevo intuito già da prima .
Old 03-05-2014, 17:01   #16116
Noric
Senior Member

Quote:
Io sono del parere che qui state cercando solo degli alibi..... come del resto avevo intuito già da prima .
No, io sono genuinamente interessato! Io uso il .158. Quindi anche tu stai usando il .158?
Old 04-05-2014, 13:37   #16117
Elr0ndK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
DLNA server

Dopo gli ultimi aggiornamenti il DLNA server mi vede molte cartelle meno di quelle che ci sono, in ogni cartella che scannerizza riconosce come sottocartelle solo le prime 2 in ordine alfabetico e carica correttamente i file.
Che diavolo hanno combinato con l'ultimo FW?
Ho anche resettato la configurazione e fatta tutta da 0, cancellato le cartelle che mi ha creato il router dall'HD collegato e provato addirittura a mettere le app su un altro HD ma continua a non vedere tutte le cartelle.
E' risolvibile?
Old 04-05-2014, 14:39   #16118
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
Raga, sapreste dirmi se è possibile aprire una porta su più ip col nostro router??
Lo sto tentando ma non me lo fa fare.

Allora ho un software che utilizza internet ed ha bisogno dell'apertura di due porte...
es. ho aperto al 2222 e la 2221 sull'ip del mio pc principale 192.168.0.2

Se tento di aprire le stesse due porte ma su un altro ip per es. 192.168.0.3 il router non me lo consente dicendo: "questo inserimento è già presente".

Sapreste dirmi se ci sarebbe qualche soluzione o via secondaria per ovviare al problema?
Old 04-05-2014, 15:21   #16119
Noric
Senior Member

Ragazzi ma secondo voi sarebbe possibile installare qualche media server alternativo a quello ufficiale? È un settore di cui non mi intendo, ma dovrebbe potersi in teoria. Nessuno ha mai provato niente del genere?

@danidj
Il modo più semplice che mi viene in mente è usare l'upnp sui client.

Ultima modifica di Noric : 04-05-2014 alle 16:11.
Old 04-05-2014, 15:41   #16120
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
mi daresti qualche dettaglio in più?

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
@danidj
Il modo più semplice che mi viene in mente è usare l'upnp sui client.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian