Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2013, 00:24   #12701
fenix-69
Senior Member

L'Avatar di fenix-69

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
ciao a tutti... scusare... sarà l'età o l'orario ma ho un vuoto di memoria...
il mio n55u ha stranamente dns in automatico (strano di solito uso quelli di google)
ora... nn ridete.. ma nn ricordo assolutamente dove si va a impostarli manualmente...
I DNS a quanto ne so si impostano dal pannello di controllo, centro connessioni di rete, modifica impostazioni scheda... scegli la scheda di rete interessata (wifi o ethernet)... proprietà... protocollo internet versione 4 ... e metti gli IP ..
Non dovrebbe centrare nulla il router..
fenix-69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 00:33   #12702
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
invece il router centra eccome
si possono impostare anche dal router
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 00:37   #12703
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da fenix-69 Guarda i messaggi
I DNS a quanto ne so si impostano dal pannello di controllo, centro connessioni di rete, modifica impostazioni scheda... scegli la scheda di rete interessata (wifi o ethernet)... proprietà... protocollo internet versione 4 ... e metti gli IP ..
Non dovrebbe centrare nulla il router..
trovato... scusa mi sono davvero rincoglionito
WAN, connessione internet, edit pvc... e da li ho impostato i dns manualmente

credo sia l'età
Old 22-11-2013, 04:28   #12704
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
No, ho risolto. Ti spiego.

Quindi, in breve e per chi leggerà,

per far sì che i dispositivi connessi alla lan possano comunicare tra loro in DLNA è necessario (almeno nel mio caso) abilitare la voce IGMP snooping. Esempio, streaming dei contenuti del telefono (foto, video) sulla smart-TV.
Ho letto e fatto tesoro del tuo consiglio, non appena trovo un minutino di tempo provo, per il momento grazie per l'indicazione.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 07:33   #12705
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ho letto e fatto tesoro del tuo consiglio, non appena trovo un minutino di tempo provo, per il momento grazie per l'indicazione.
Di nulla, anzi facci sapere se funzionerà!

@fenix-69: in effetti io sul .158 ho risolto solo attivando l'igmp snooping...
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 07:53   #12706
ALE100
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ps3 e NAT

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi una cosa riguardo all' n55u acquistato proprio ieri sera. Ho una linea Tiscali 7 mega e l ubica mia perplessità era proprio la compatibilità (visti i commenti) invece è' andato tutto liscio come l olio e il modem aggancia subito la portante. Ho subito provveduto ad aggiornare il firmware e a configurarlo previo reset. Il problema e' sorto quando ho collegato la ps3 via Ethernet nel senso che quando faccio la verifica della connessione e arriva sul punto di dirmi il nat ci impiega moltissimo rispetto al modem scrauso che avevo prima e poi mi esce sempre nat 2 come sul vecchio modem ma con l avviso sotto che porre avere difficoltà nel comunicare ecc... Ho messo anche il tutto in dmz con ip fisso sulla play ma non è cambiato nulla.... Spero che qualcuno riesca a rispondermi, non può essere che un router così costoso faccia così
Grazie raga
ALE100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 07:53   #12707
barof
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
avete dei consigli su modifiche e aggiustamenti
ho alice 7Mb
grazie

Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 655
Lan Rx : 327
ADSL Tx : 123
ADSL Rx : 59
CRC Down : 0
CRC Up : 0
FEC Down : 0
FEC Up : 30
HEC Down : 0
HEC Up : 0
SNR Up : 20.8
SNR Down : 12.1
Line Attenuation Up : 16.2
Line Attenuation Down : 40.0
Data Rate Up : 478
Data Rate Down : 5840
Quote:
Originariamente inviato da barof Guarda i messaggi
è si ho constatato di avere la centrale a poco più di 3km
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Sei in Telecom ??
si telecom e non ho interferenze di altri wifi

Ultima modifica di barof : 22-11-2013 alle 08:01.
barof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 08:25   #12708
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da piermess Guarda i messaggi
Purtroppo non è proprio così, infatti ho fatto questo router perchè il mio NAS Qnap, nonostante la LAN a 1 giga, va comunque lento come un chiodo.

Per i test che ho fatto, il problema della velocità di trasferimento dei NAS dipende dalla potenza del processori che montano e quindi avere l'usb2 a ccui ci puoi collegare dischi aggiuntivi o la rete a un giga serve a poco.

Considerato quindi che le performance del mio NAS sono circa equivalenti al disco usb collegato all'N55U, tantovale tenerlo spento e sfruttare il router per la condivisione domestica.
Si, sono d'accordo. La potenza della CPU del NAS è fondamentale. A casa ho un HD ethernet che viaggia a rilento, in negozio un dualNAS Netgear che trasferisce a 40MByte/s. Detto questo, la porta USB del router è mooolto più lenta della banda teorica USB 2.0. Non vorrei dire fesserie (non ho provato con questo router) ma pare che più di 5-7MByte non vada. Ora anche un NAS economicissimo difficilmente andrà più lento...

By(t)e
Old 22-11-2013, 09:25   #12709
pudenga
Senior Member

L'Avatar di pudenga

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Padova
arrivato l'n66u stamattina

a breve confronto
pudenga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 09:35   #12710
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
HELP firmware 1396

Ho installato l'ultimo firmware questa mattina, fatto il reset come sempre, e rimesso tutti i parametri e mano (che divertimento)

Dopo un pò ho notato che l'icona del computer indicante il router nelle risorse di rete non c'è più!

In pratica da windos 7 64 bit. Se faccio Start -> Rete, visualizzo solo il mio computer e le cartelle condivise sugli hard disk ma non visualizzo più l'icona a forma di computer N55U, con la quale entravo nelle varie cartelle del router, che cavolo è successo?

Adesso ho anche il file sistem ext3, quindi anche se collego direttamente l'hard disk al pc non vedo niente. Che devo fare per farla riapparire?
Old 22-11-2013, 10:13   #12711
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da pudenga Guarda i messaggi
arrivato l'n66u stamattina

a breve confronto
ottimo, facce sapere

By(t)e
Old 22-11-2013, 10:16   #12712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Confronto tra un router (senza modem ADSL) e un modem/router ADSL?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 10:20   #12713
lado
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Salve a tutti, qualche giorno fa ho aggiornato all'ultimo firmware, pochi giorni prima anche Download Master mi ha suggerito un aggiornamento che ho eseguito e da allora non riesco più ad utilizzare Transmission al di fuori del router. Mi spiego, prima da pc con un client transmission o anche da tablet potevo automaticamente piazzare in coda un torrent, ora ottengo sempre degli errori a volte 404 a volte 401, ovviamente password e quant'altro sono corretti. Non riesco a comprenderne il motivo.
Ieri ho resettato tutto, ma senza successo.
Succede anche a voi?
Old 22-11-2013, 10:28   #12714
Almor81
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Hai un Attenuazione in Down troppo alta , sia nel primo e secondo caso, disti un po troppo dalla centrale , ottenere la portante di 20M è un miraggio !
Chiamali è fatti rimettere il profilo 8M , almeno paghi il giusto

PS: vorrei precisare che- in base ai valori che si ottengono /ricevono sui modem, non è sempre detto che dipenda dalle distanza tra doppini telefonici e centrale DSLAM ,, occore anche fare delle verifiche agli impianti domestici Telefonici , il quale questo fattore non è mai da sottovalutare.....
Grazie per la risposta, ieri ho chiamato infostrada e mi hanno detto di aver abbassato a 4 mega la velocità perchè notavano delle disconnessioni del router cosa che cmq mi lascia perplesso perchè nei registri di sistema nn ho letto nulla del genere tranne quando ho fatto manualmente delle modifiche che mi richiedevano il riavvio.
Chiederò a questo punto di tornare agli 8 mega come mi hai suggerito, basta che nn rimango a 4 mega come mi trovo adesso.
Old 22-11-2013, 11:44   #12715
FrancYescO
Senior Member

L'Avatar di FrancYescO

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Almor81 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, ieri ho chiamato infostrada e mi hanno detto di aver abbassato a 4 mega la velocità perchè notavano delle disconnessioni del router cosa che cmq mi lascia perplesso perchè nei registri di sistema nn ho letto nulla del genere tranne quando ho fatto manualmente delle modifiche che mi richiedevano il riavvio.
Chiederò a questo punto di tornare agli 8 mega come mi hai suggerito, basta che nn rimango a 4 mega come mi trovo adesso.
Loro non hanno possibilità di fare differenze tra il tuo accendere/spegnere del modem o disconnessioni causate da disturbi
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 11:50   #12716
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Confronto tra un router (senza modem ADSL) e un modem/router ADSL?
L'N66 è il successore dell'N55, ha modem ADSL e supporta le V-DSL.
Quindi il confronto ci sta tutto, anche se le differenze non sono poche (assenza antenne esterne, estetica, ecc...).

By(t)e
Old 22-11-2013, 12:03   #12717
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Che devo fare per farla riapparire?
(io tengo l'interfaccia in inglese perchè mi trovo meglio)

prova così... vai su:
USB application -> Servers Center
e sul tab 'Network Place (Samba) Share' controlla che sia abilitata la condivisione
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:02   #12718
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da ALE100 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedervi una cosa riguardo all' n55u acquistato proprio ieri sera. Ho una linea Tiscali 7 mega e l ubica mia perplessità era proprio la compatibilità (visti i commenti) invece è' andato tutto liscio come l olio e il modem aggancia subito la portante. Ho subito provveduto ad aggiornare il firmware e a configurarlo previo reset. Il problema e' sorto quando ho collegato la ps3 via Ethernet nel senso che quando faccio la verifica della connessione e arriva sul punto di dirmi il nat ci impiega moltissimo rispetto al modem scrauso che avevo prima e poi mi esce sempre nat 2 come sul vecchio modem ma con l avviso sotto che porre avere difficoltà nel comunicare ecc... Ho messo anche il tutto in dmz con ip fisso sulla play ma non è cambiato nulla.... Spero che qualcuno riesca a rispondermi, non può essere che un router così costoso faccia così
Grazie raga
Guarda, anche io ho NAT 2, ho cercato su google ma in effetti non cambia nulla e comunque a me non da alcun problema giocando online a nessun tipo di gioco..

Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
L'N66 è il successore dell'N55, ha modem ADSL e supporta le V-DSL.
Quindi il confronto ci sta tutto, anche se le differenze non sono poche (assenza antenne esterne, estetica, ecc...).

By(t)e
Se non fosse che per il momento su Amazon sta 152 euro con disponibilità da dicembre lo proverei volentieri anche io..
Sono però attentissimo a vedere i tuoi giudizi e opinioni.. ..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2013, 13:07   #12719
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Se non fosse che per il momento su Amazon sta 152 euro con disponibilità da dicembre lo proverei volentieri anche io..
Sono però attentissimo a vedere i tuoi giudizi e opinioni.. ..
Si, ma mica l'ho preso io

By(t)e
Old 22-11-2013, 13:15   #12720
matry
Bannato

Iscritto dal: Jan 2013
Città: https://t.me/pump_upp
Condivisione risorse di rete non crea utente oltre all'admin

Ciao a tutti.

Ho il firm 3.0.0.4.374_159.

Se vado nelle Applicazioni USB - Condivisione Risorse di rete (Samba), clicco su abilita condivisione, condividi con account, clicco il tasto "+" per aggiungere un utente oltre all'admin, inserisco nome e password, il router rimane con il messaggio "procedimento in corso" e non crea nessun utente oltre al normale amministratore.

Qualcuno ha lo stesso problema ed ha risolto?
Grazie

Edit: Usavo Chrome per impostare il router, ho cambiato browser e con Firefox funziona correttamente.

Ultima modifica di matry : 23-11-2013 alle 21:05. Motivo: EDIT
matry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian