|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12521 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Io come ip ho messo 192.168.0.1 per abitudine... Non ci sono problemi, vero?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12522 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ma a cosa dovrebbe servire lo swap file? E quale dovrebbe essere il vantaggio di metterlo su un'unità diversa? Anch'io questa cosa non l'ho capita.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12523 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Salve ragazzi, mi sto decidendo a passare da netgear dgn3500 a questo router (che non è il massimo,soprattutto per la copertura). Me lo consigliate, considerando che mi interessano molto le utility di download e condivisione? Un'altra cosa, utilizzo un extender sempre netgear, wnr3000 mi pare. Resta compatibile anche con questo o devo per forza comprarne uno della asus?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12524 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
come tutti avevo anche io lo spegnimento programmato del wifi a mezzanotte. avevo risolto semplicemente mettendo impostazione da 00,00 a 00,00. pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12525 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
con il nuovo firmware ho rilevato una stabilità maggiore del wifi 2,4ghz.
praticamente prima con l'ipad3 mi saliva e scendeva il segnale con un semplice spostamento del dispositivo di pochi cm. adesso e' mooolto piu' fisso! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12526 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Risultato test nuovo FW
Premetto che non sono uno smanettone e uso il modem per connettere la TV, il Cell e due PC.
Premesso questo, ho fatto l'aggiornamento. Ho resettato, impostato la connessione a Telecom 20Mbit e impostato le password. Per semplicità, con i precedenti FW, le imposto uguali (sia quella di accesso alla rete sia quello di accesso al SW interno). Con questo FW ho notato che se le impostate uguali il modem vi fa connettere, vi fa navigare ma non accetta il login : dice sempre che la password è errata. Bisogna settare due password diverse. In compenso la connessione e la velocità di internet mi sembrano maggiori : la pagina si apre più velocemente e sembra più costante nelle prestazioni. La massima copertura non mi interessa (casa è piccola) e addirittura vado al 60-70% della 2,4Ghz. La 5Ghz le tengo, invece, al 100%. A parte il "problema" password, mi sembra un buon FW, almeno per l'uso che ne faccio. Il DM non l'ho ancora provato. Clà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12527 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
mi avete fatto prendere voglia di testarlo personalmente.
stasera aggiorno anche io e passo dal 158 al 1395. speriamo bene. vi dirò anche le mie impressioni...
![]() |
#12528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Ma te lo consiglio solo se non hai problemi a smanettarci e a perderci un po' di tempo. Data la complessità dell'apparato, non è certo un router plug-and-play. Ti avviso, così non puoi venire a lamentarti dopo se ci devi tribolare ![]() By(t)e
![]() |
![]() |
#12529 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Salve a tutti! Mi sono iscritto per chiedere aiuto in merito alla mia continua caduta di connessione sulla frequenza 2.4GHZ di questo modem. L'ho comprato una settimana fa e devo dire che ha fatto un po' di capricci da subito: stabile durante la giornata, instabile (perdita improvvisa del segnale) dalle 9 a mezzanotte con qualche attimo di pausa. Io avevo pensato potesse essere qualche interferenza dovuta all'orario serale, orario in cui, magari, ci sono in funzione più dispositivi a casa mia e nel palazzo (ma credo che questi ultimi siano poco influenti). Ho aggiornato il firmware e, come letto sopra, impostato l'orario di abilitazione wifi a 00-00. Stamattina sembra andare, ma premetto che ieri sera e qualche ora fa, prima di apportare modifiche all'orario wifi, i miei dispositivi restavano collegati max un minuto alla 2.4 e poi niente più perchè il segnale scompariva del tutto per ritornare dopo 5 - 10 min e ricominciare il ciclo da capo. Da cosa può dipendere tutto ciò? Scusate, sono ignorante in questioni di modem e router e, quindi, spero in un vostro aiuto. Scusate la prolissità e grazie mille!
P.S. La 5GHZ liscia come l'olio! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12530 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12531 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12532 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Quote:
quando finisce la (poca) memoria interna del router, viene utilizzata una porzione del hdd/chiavetta (in questo caso un file chiamato proprio .swap) come se fosse altra memoria adesso il vantaggio di metterlo su un'unità diversa non mi viene in mente potrebbe essere il tenere divisi filesystem e configurazioni varie dai file scaricati o forse l'unità con lo swap non va mai in idle mentre l'altra ci riesce non saprei... ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12533 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Upload dei torrent a palla
Con l'ultimo firmware 1395 funziona il limite dell'upload dei torrent? O è sempre aperto al massimo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12534 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
FW 1395 e scanning eterno HD 1tb usb
Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto l'upgrade del firmware all'ultimo nato 1395 dal sito dell'Asus e dopo aver smontato e rimontato il mio Hd 1tb della WD attaccato come sempre alla porta USB del router, ho lanciato lo scanning dal mediaserver e praticamente è quasi eterno, nel senso che non torna in Idle come faceva prima.
A qualcuno è capitato, eventuali rimedi e consigli? Grazie
![]() |
#12535 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
|
Io credo non sia cambiato nulla anche perchè la versione del DM credo sia rimasta la stessa (84) ...io aggiornerò stasera il firmware...ma cmq attendiamo info da chi l'ha già montato...
![]() |
#12536 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Personalmente, pero', non ho ancora provato i nuovi firmware e quindi tuttora sono ancora senza Media Server ma spero in settimana di riuscire a trovare un paio d'ore per fare tutte le prove del caso. Ultima modifica di Mic.norton : 18-11-2013 alle 11:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12537 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
|
Per chi utilizza il download manager con il pen drive, può dirmi se ha incontrato problemi con alcuni tipi di pen drive (marca\taglio)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12538 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router AVEVA una copertura eccezionale perché superava i limiti di legge (o almeno così pare). Con i nuovi firmware, la copertura è diminuita. Pare che comandando da telnet, forse, si riescano a ripristinare, ma c'è chi dice di esserci riuscito e chi no, dunque per avere una copertura wifi ampia bisogna utilizzare firmware precedenti al .158. Al contrario, per avere download manager e media server funzionanti è necessario aggiornare all'ultimo firmware, poiché sono stati risolti diversi problemi in quel senso. Vero è che molti continuano a riscontrare problemi, così come altri sostengono che anche con i vecchi firmware si riusciva a far funzionare i due programmi. Quindi le soluzioni sono due: o tieni un firmware vecchio ma devi smanettare per far funzionare DM e MS, oppure aggiorni il firmware e devi smanettare per cercare di aumentare la portata del WiFi. In entrambi i casi, non v'è certezza del risultato. By(t)e
![]() |
![]() |
#12539 |
Junior Member
|
È separato da una parete spessa dalla cucina in cui ho il microonde, ma in ogni caso dovrebbe interferire solo quando è acceso il forno, no? Inoltre, qualche mensola al di sotto del modem, ho il ricevitore del segnale del decoder di Sky, che è sempre acceso, anche a tv e decoder spento. Queste, le uniche due possibili interferenze, ma comunque stamattina sembra essere stabile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova ad usare inSSIDer quando non navighi, per vedere se almeno il segnale lo capti o se ci sono altre linee attive. Sennò, prova con varie serie di dowgrade/upgrade/reset del firmware e, in ultima istanza, la sostituzione. By(t)e
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.