Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2013, 23:01   #12521
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Io come ip ho messo 192.168.0.1 per abitudine... Non ci sono problemi, vero?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 23:02   #12522
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Ma a cosa dovrebbe servire lo swap file? E quale dovrebbe essere il vantaggio di metterlo su un'unità diversa? Anch'io questa cosa non l'ho capita.
Grazie.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2013, 23:23   #12523
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Salve ragazzi, mi sto decidendo a passare da netgear dgn3500 a questo router (che non è il massimo,soprattutto per la copertura). Me lo consigliate, considerando che mi interessano molto le utility di download e condivisione? Un'altra cosa, utilizzo un extender sempre netgear, wnr3000 mi pare. Resta compatibile anche con questo o devo per forza comprarne uno della asus?
Grazie
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 05:18   #12524
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vincent65 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
cut......"Abilita pianificazione wireless" nel menù Wireless/Professionale e, di conseguenza alle 23.59 fino alle 00.00, per un minuto, il wireless non funziona). Avevo già segnalato questo problema passando dalla .335 alla .364 ma speravo in una risoluzione nei firware successivi).....cut
premetto che secondo me hai comunque fatto bene a aggiornare.

come tutti avevo anche io lo spegnimento programmato del wifi a mezzanotte.

avevo risolto semplicemente mettendo impostazione da 00,00 a 00,00.

pace e bene
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 07:27   #12525
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
con il nuovo firmware ho rilevato una stabilità maggiore del wifi 2,4ghz.

praticamente prima con l'ipad3 mi saliva e scendeva il segnale con un semplice spostamento del dispositivo di pochi cm.

adesso e' mooolto piu' fisso!
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 07:42   #12526
ClaudioSM
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Risultato test nuovo FW

Premetto che non sono uno smanettone e uso il modem per connettere la TV, il Cell e due PC.

Premesso questo, ho fatto l'aggiornamento. Ho resettato, impostato la connessione a Telecom 20Mbit e impostato le password. Per semplicità, con i precedenti FW, le imposto uguali (sia quella di accesso alla rete sia quello di accesso al SW interno). Con questo FW ho notato che se le impostate uguali il modem vi fa connettere, vi fa navigare ma non accetta il login : dice sempre che la password è errata. Bisogna settare due password diverse.

In compenso la connessione e la velocità di internet mi sembrano maggiori : la pagina si apre più velocemente e sembra più costante nelle prestazioni.

La massima copertura non mi interessa (casa è piccola) e addirittura vado al 60-70% della 2,4Ghz. La 5Ghz le tengo, invece, al 100%.

A parte il "problema" password, mi sembra un buon FW, almeno per l'uso che ne faccio. Il DM non l'ho ancora provato.

Clà.
ClaudioSM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 07:44   #12527
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
mi avete fatto prendere voglia di testarlo personalmente.
stasera aggiorno anche io e passo dal 158 al 1395.

speriamo bene. vi dirò anche le mie impressioni...
Old 18-11-2013, 08:40   #12528
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Salve ragazzi, mi sto decidendo a passare da netgear dgn3500 a questo router (che non è il massimo,soprattutto per la copertura). Me lo consigliate, considerando che mi interessano molto le utility di download e condivisione? Un'altra cosa, utilizzo un extender sempre netgear, wnr3000 mi pare. Resta compatibile anche con questo o devo per forza comprarne uno della asus?
Grazie
Come caratteristiche e funzionalità, sicuramente.
Ma te lo consiglio solo se non hai problemi a smanettarci e a perderci un po' di tempo. Data la complessità dell'apparato, non è certo un router plug-and-play.
Ti avviso, così non puoi venire a lamentarti dopo se ci devi tribolare

By(t)e
Old 18-11-2013, 09:06   #12529
Diabloiz
Junior Member

L'Avatar di Diabloiz

Iscritto dal: Nov 2013
Salve a tutti! Mi sono iscritto per chiedere aiuto in merito alla mia continua caduta di connessione sulla frequenza 2.4GHZ di questo modem. L'ho comprato una settimana fa e devo dire che ha fatto un po' di capricci da subito: stabile durante la giornata, instabile (perdita improvvisa del segnale) dalle 9 a mezzanotte con qualche attimo di pausa. Io avevo pensato potesse essere qualche interferenza dovuta all'orario serale, orario in cui, magari, ci sono in funzione più dispositivi a casa mia e nel palazzo (ma credo che questi ultimi siano poco influenti). Ho aggiornato il firmware e, come letto sopra, impostato l'orario di abilitazione wifi a 00-00. Stamattina sembra andare, ma premetto che ieri sera e qualche ora fa, prima di apportare modifiche all'orario wifi, i miei dispositivi restavano collegati max un minuto alla 2.4 e poi niente più perchè il segnale scompariva del tutto per ritornare dopo 5 - 10 min e ricominciare il ciclo da capo. Da cosa può dipendere tutto ciò? Scusate, sono ignorante in questioni di modem e router e, quindi, spero in un vostro aiuto. Scusate la prolissità e grazie mille!

P.S. La 5GHZ liscia come l'olio!
Diabloiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 09:38   #12530
Diabloiz
Junior Member

L'Avatar di Diabloiz

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
E' probabile che hai qualche interferenza con altri dispositivi, non ha senso che non funzioni da un certo orario in poi. Prova a vedere quali e quanti canali sono occupati intorno a te, c'era un programma per windows (e forse anche per android) che te lo diceva.
Fatto, ma mi sembra che i più vicini canali occupati siano, comunque, abbastanza lontani.

Old 18-11-2013, 09:59   #12531
malmazzo
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Come caratteristiche e funzionalità, sicuramente.
Ma te lo consiglio solo se non hai problemi a smanettarci e a perderci un po' di tempo. Data la complessità dell'apparato, non è certo un router plug-and-play.
Ti avviso, così non puoi venire a lamentarti dopo se ci devi tribolare

By(t)e
Quello non è un problema, anzi mi piace Ma mi chiedevo, meglio questo oppure un AC56U più modem? Perché ripeto, mi interessa molto copertura + torrent e condivisione multimediale. Ma soprattutto la compatibilità con wireless range extended di altre marche (in questo caso netgear)
malmazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:17   #12532
l.dm
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Io come ip ho messo 192.168.0.1 per abitudine... Non ci sono problemi, vero?
apri la condivisione con \\192.168.0.1 e nessun problema
Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Ma a cosa dovrebbe servire lo swap file? E quale dovrebbe essere il vantaggio di metterlo su un'unità diversa? Anch'io questa cosa non l'ho capita.
Grazie.
semplificando molto:
quando finisce la (poca) memoria interna del router, viene utilizzata una porzione del hdd/chiavetta (in questo caso un file chiamato proprio .swap) come se fosse altra memoria
adesso il vantaggio di metterlo su un'unità diversa non mi viene in mente
potrebbe essere il tenere divisi filesystem e configurazioni varie dai file scaricati
o forse l'unità con lo swap non va mai in idle mentre l'altra ci riesce
non saprei...
l.dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 10:37   #12533
Fearless
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Upload dei torrent a palla

Con l'ultimo firmware 1395 funziona il limite dell'upload dei torrent? O è sempre aperto al massimo?
Old 18-11-2013, 10:43   #12534
napoleon_e
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
FW 1395 e scanning eterno HD 1tb usb

Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto l'upgrade del firmware all'ultimo nato 1395 dal sito dell'Asus e dopo aver smontato e rimontato il mio Hd 1tb della WD attaccato come sempre alla porta USB del router, ho lanciato lo scanning dal mediaserver e praticamente è quasi eterno, nel senso che non torna in Idle come faceva prima.
A qualcuno è capitato, eventuali rimedi e consigli?

Grazie
Old 18-11-2013, 10:44   #12535
simino
Senior Member

L'Avatar di simino

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Modugno (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Fearless Guarda i messaggi
Con l'ultimo firmware 1395 funziona il limite dell'upload dei torrent? O è sempre aperto al massimo?
Io credo non sia cambiato nulla anche perchè la versione del DM credo sia rimasta la stessa (84) ...io aggiornerò stasera il firmware...ma cmq attendiamo info da chi l'ha già montato...
Old 18-11-2013, 11:02   #12536
Mic.norton
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da napoleon_e Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti, ieri sera ho fatto l'upgrade del firmware all'ultimo nato 1395 dal sito dell'Asus e dopo aver smontato e rimontato il mio Hd 1tb della WD attaccato come sempre alla porta USB del router, ho lanciato lo scanning dal mediaserver e praticamente è quasi eterno, nel senso che non torna in Idle come faceva prima.
A qualcuno è capitato, eventuali rimedi e consigli?

Grazie
Credo dipenda dalla quantità e tipo di file che hai. Con il vecchio Media Server funzionante anche da me impegnava ore a finire la scansione.

Personalmente, pero', non ho ancora provato i nuovi firmware e quindi tuttora sono ancora senza Media Server ma spero in settimana di riuscire a trovare un paio d'ore per fare tutte le prove del caso.

Ultima modifica di Mic.norton : 18-11-2013 alle 11:38.
Mic.norton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 11:06   #12537
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Per chi utilizza il download manager con il pen drive, può dirmi se ha incontrato problemi con alcuni tipi di pen drive (marca\taglio)
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2013, 11:06   #12538
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da malmazzo Guarda i messaggi
Quello non è un problema, anzi mi piace Ma mi chiedevo, meglio questo oppure un AC56U più modem? Perché ripeto, mi interessa molto copertura + torrent e condivisione multimediale. Ma soprattutto la compatibilità con wireless range extended di altre marche (in questo caso netgear)
Ti spiego, perché magari ti sarà sfuggito.

Il router AVEVA una copertura eccezionale perché superava i limiti di legge (o almeno così pare). Con i nuovi firmware, la copertura è diminuita.
Pare che comandando da telnet, forse, si riescano a ripristinare, ma c'è chi dice di esserci riuscito e chi no, dunque per avere una copertura wifi ampia bisogna utilizzare firmware precedenti al .158.

Al contrario, per avere download manager e media server funzionanti è necessario aggiornare all'ultimo firmware, poiché sono stati risolti diversi problemi in quel senso. Vero è che molti continuano a riscontrare problemi, così come altri sostengono che anche con i vecchi firmware si riusciva a far funzionare i due programmi.

Quindi le soluzioni sono due: o tieni un firmware vecchio ma devi smanettare per far funzionare DM e MS, oppure aggiorni il firmware e devi smanettare per cercare di aumentare la portata del WiFi. In entrambi i casi, non v'è certezza del risultato.

By(t)e
Old 18-11-2013, 11:07   #12539
Diabloiz
Junior Member

L'Avatar di Diabloiz

Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Hai controllato se si surriscalda? C'è qualche possibilità di interferenze con altri apparati tipo antifurto, baracchini, forni a microonde?
È separato da una parete spessa dalla cucina in cui ho il microonde, ma in ogni caso dovrebbe interferire solo quando è acceso il forno, no? Inoltre, qualche mensola al di sotto del modem, ho il ricevitore del segnale del decoder di Sky, che è sempre acceso, anche a tv e decoder spento. Queste, le uniche due possibili interferenze, ma comunque stamattina sembra essere stabile.
Old 18-11-2013, 11:10   #12540
andbad
Senior Member

L'Avatar di andbad

Quote:
Originariamente inviato da Diabloiz Guarda i messaggi
Fatto, ma mi sembra che i più vicini canali occupati siano, comunque, abbastanza lontani.

Si, sono su canali diversi e molto lontani, quindi escluderei un'interferenza. Ma magari c'è qualcun'altro che accende il router più vicino e tu non navighi
Prova ad usare inSSIDer quando non navighi, per vedere se almeno il segnale lo capti o se ci sono altre linee attive.
Sennò, prova con varie serie di dowgrade/upgrade/reset del firmware e, in ultima istanza, la sostituzione.

By(t)e
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
OxygenOS 16 ufficiale: tutte le novit&ag...
Nio sotto pressione: azioni crollano dop...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian