|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7461 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Ciao ragazzi! Ho un bel problemino con questo router, in pratica ho problemi da qualche tempo di disconnessioni ed ora sono diventate continue.. Ho una linea telecom 7 mega e ahimè la centrale è a 3km ed è proprio una schifosa dslam, che non va per niente d'accordo con il chipset ralink come sapete bene.. Provato a connettere un router vecchio di un amico, nessuna disconnessione.. Allora la mia idea è stata, uso un modem semplicissimo per connettermi alla rete Internet, e con l'ausilio utilizzo la wan di modo da non incappare più in disconnessioni e poter utilizzare le comode finzioni di questo apparato.. Insomma, non mi va di venderlo.. Il modem del mio amico è un trust wireless adsl 2+,e sto provando in vari modi a cercare di stabilire una connessione tra i due router, ma non c'è verso.. Il mio intento è collegarmi ad internet tramite il trust(al momento, poi prenderò un modem decente che non costi troppo), tramite lan portare internet al router asus da cui diramero' la connessione sia in wi-fi che ethernet.. Però sto provando tutte, wan abilitato, firewall disattivati, se imposto da trust il tipo di connessione su half-bridge il modem non si connette, poi in qualche modo son riuscito a far vedere all'asus la connessione internet sfruttando il wan(almeno il pannello di controllo diceva che era connesso ad internet) ma quando provavo a navigare non c'era verso.. Avete qualche idea ragazzi di dove sbaglio, qualche dritta da darmi? Vi ringrazio tantissimo in anticipo..
CPU: i7 950 MOBO: Asus Rampage III Gene DISSI CPU: Corsair H80 RAM: Corsair Dominator 12gb(6x2) DDR3 1600mHz CL8 SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 7870 OC Edition PSU: CoolerMaster GX 750W CASE: CoolerMaster Storm Enforced FAN: 2x200mm CoolerMaster HD: Western Digital Caviar Green 500gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#7462 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Per prima cosa devi settare il Trust in modalità BRIDGE, in modo da disabilitare nat, firewall, dhcp, ecc ecc
Poi devi andare nella configurazione WAN dell'ASUS, metti PPPoE e username e password del provider. Collega il trust con un cavo ethernet alla porta wan dell'Asus. Dovrei controllare i vari settaggi per essere più preciso, ma come hai letto nei post precedenti, per adesso sono sprovvisto dell'Asus ![]() ![]() Fatto ![]() ![]()
![]() |
#7463 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
|
Qualcuno ha settato i timer per il wifi?
Nn capisco perché pur avendo impostato lo spegnimento automatico il wifi funziona lo stesso...
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190 Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7464 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
CPU: i7 950 MOBO: Asus Rampage III Gene DISSI CPU: Corsair H80 RAM: Corsair Dominator 12gb(6x2) DDR3 1600mHz CL8 SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 7870 OC Edition PSU: CoolerMaster GX 750W CASE: CoolerMaster Storm Enforced FAN: 2x200mm CoolerMaster HD: Western Digital Caviar Green 500gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7465 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ordinato da poco, dovrebbe arrivare tra un paio di giorni
non sono mai stato molto fortunato con i modem, fin da quando mi si ruppe lo zyxel 660h che era l'unico che mi andava bene, poi lo sostituì con uno zyxel 660hn che mi dava solo problemi (disconnessioni abbastanza costanti), quindi presi un linksys wag54g2 (che ho tutt'ora) che mi permetteva di avere meno disconnessioni (anche se questa cosa è variabile, a volte una disconnessione ogni paio di giorni e a volte un paio al giorno), per un periodo ho avuto il netgear 3500, ma soffriva di disconnessioni continue e costanti (ogni 3-4 ore al massimo) e quindi sono tornato al linksys, ma visto che volevo avere un modem con caratteristiche più avanzate (il mio non ha neanche la possibilità di riservare gli ip), dopo una lunga lettura delle guide ufficiali presenti in questa sezione, ho deciso di prendere l'asus ![]() La mia connessione è una Tiscali Gaming 10MB e già so che alcuni hanno avuto problemi con Tiscali, i miei valori di snr e attenuation sono abbastanza positivi (poi li posterò quando avrò il nuovo modem) e la mia centrale dovrebbe essere abbastanza vicina, ma da quello che ho capito le disconnessioni con questo provider (e in particolare con chi ha settato un profilo fast) sono frequenti con tutti i modem, quindi per ora proverò questo, nella speranza che possa darmi qualche soddisfazione, anche se sono ancora scottato dall'acquisto del dgn3500 che sulla carta doveva essere il migliore (come l'asus adesso) ma che messo sul campo è stato quello che mi ha dato più problemi di tutti. Scusate se mi sono dilungato, mi farò sentire quando avrò l'asus tra le mani ciao ![]()
![]() |
#7466 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7467 | |
Senior Member
|
Quote:
ehm ![]() ![]() ciao;=)
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190 Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7468 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
|
buongiorno a tutti, qualcuno sa i settaggi esatti per questo routter?
Perché nelle varie impostazioni mi sono perso su impostazioni ADSL, ANNEX mode, ce ne sono 5 tipi diversi, quale metto?
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR |
![]() |
![]() |
![]() |
#7469 |
Senior Member
|
dipende dalla tua linea. Hai provato ad eseguire l INSTALLAZIONE RAPIDA (in alto a sx). il router automaticamente rileva l'impostazione e tu devi inserire solo userid e pass.
![]() |
![]() |
![]() |
#7470 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
|
Quote:
![]() USER: aliceadsl PWD: aliceadsl Per le disconessioni, ti consiglio di far venire un tecnico telecom che controlli le prese in casa tua (io avevo la derivazione del piano superiore che mi creava casini). Poi farei fare un controllo anche sul cavo che dall'armadio arriva alla tua abitazione, magari c'è un filo leggermente scoperto o un accrocchio strano.
![]() |
![]() |
#7471 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ho corretto mi era sfuggito ... guasta
![]() Che a questo punto penso sia la cosa più probabile, se con altri modem ti funziona.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#7472 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Come si comporta nella riproduzione di film hd? notate impuntamenti o lag?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7473 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Come per tutti i modem di qualsiasi marca, la riproduzione è funzione delle performnce effetive del Wifi/LAN che dipendono oltre che dal router da uans erei di parametri personali ed esterni al mdoem tipici di ogni installazione.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7474 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Il link del firmware 1.0.0.9 nel primo post punta ad un file non più disponibile.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#7476 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
|
Quote:
la cosa strana è ripeto come la velocità segnalata da window, della rete 2,4ghz sia molto ballerina(da 1,2,13, a 130,144 mbps) anche a 1m dal router mentre con la 5ghz segna 300 fissi nella stanza dello stesso e copre egregiamente 120 mq di appartamento... ![]() Due domande: -le tre antenne trasmettono in entrambe le bande o soltanto in 5ghz mentre per la 2,4ghz sono presenti antenne interne?? -anche a voi è arrivato un filtro con su scritto vdsl della Magcom? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7477 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Spero di poter riconfigurare velocemente il nuovo router caricando il file di configurazione che ho già salvato dal modello malfunzionante. Riguardo il router in se, devo segnalare l'impossibilità di assegnare manualmente un nome macchina ai mac address nella pagina di assegnazione manuale degli IP in DHCP, funzione questa utile per ricordare mnemonicamente a quali macchina/dispositivo/smartphone corrisponde l'IP che si vuole assegnare. A parte il problema sulla porta lan2, il router finora si è comportato egregiamente, non si è mai disconnesso lato DSL ed il wifi arriva bene anche dove la copertura del vecchio dlink dsl-2740b (ancora funzionante) non arrivava, costringendomi ad utilizzare un repeater. Ultima modifica di automan73 : 15-04-2013 alle 15:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7478 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7479 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Però. ... noto un sacco di asus venduti difettosi! !
Tutti su Amazon li state comprando??? Ad ogni modo lo prenderò subito anche io. A parte Amazon , conoscete altri store che lo stanno dando a buon prezzo? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7480 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.