Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 19:03   #7461
Bego_Pilot
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Ciao ragazzi! Ho un bel problemino con questo router, in pratica ho problemi da qualche tempo di disconnessioni ed ora sono diventate continue.. Ho una linea telecom 7 mega e ahimè la centrale è a 3km ed è proprio una schifosa dslam, che non va per niente d'accordo con il chipset ralink come sapete bene.. Provato a connettere un router vecchio di un amico, nessuna disconnessione.. Allora la mia idea è stata, uso un modem semplicissimo per connettermi alla rete Internet, e con l'ausilio utilizzo la wan di modo da non incappare più in disconnessioni e poter utilizzare le comode finzioni di questo apparato.. Insomma, non mi va di venderlo.. Il modem del mio amico è un trust wireless adsl 2+,e sto provando in vari modi a cercare di stabilire una connessione tra i due router, ma non c'è verso.. Il mio intento è collegarmi ad internet tramite il trust(al momento, poi prenderò un modem decente che non costi troppo), tramite lan portare internet al router asus da cui diramero' la connessione sia in wi-fi che ethernet.. Però sto provando tutte, wan abilitato, firewall disattivati, se imposto da trust il tipo di connessione su half-bridge il modem non si connette, poi in qualche modo son riuscito a far vedere all'asus la connessione internet sfruttando il wan(almeno il pannello di controllo diceva che era connesso ad internet) ma quando provavo a navigare non c'era verso.. Avete qualche idea ragazzi di dove sbaglio, qualche dritta da darmi? Vi ringrazio tantissimo in anticipo..
CPU: i7 950 MOBO: Asus Rampage III Gene DISSI CPU: Corsair H80 RAM: Corsair Dominator 12gb(6x2) DDR3 1600mHz CL8 SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 7870 OC Edition PSU: CoolerMaster GX 750W CASE: CoolerMaster Storm Enforced FAN: 2x200mm CoolerMaster HD: Western Digital Caviar Green 500gb
Bego_Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2013, 20:10   #7462
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Per prima cosa devi settare il Trust in modalità BRIDGE, in modo da disabilitare nat, firewall, dhcp, ecc ecc

Poi devi andare nella configurazione WAN dell'ASUS, metti PPPoE e username e password del provider.

Collega il trust con un cavo ethernet alla porta wan dell'Asus.

Dovrei controllare i vari settaggi per essere più preciso, ma come hai letto nei post precedenti, per adesso sono sprovvisto dell'Asus

Fatto ...spero
Old 14-04-2013, 22:17   #7463
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Qualcuno ha settato i timer per il wifi?
Nn capisco perché pur avendo impostato lo spegnimento automatico il wifi funziona lo stesso...
Old 15-04-2013, 01:15   #7464
Bego_Pilot
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da masao Guarda i messaggi
Per prima cosa devi settare il Trust in modalità BRIDGE, in modo da disabilitare nat, firewall, dhcp, ecc ecc

Poi devi andare nella configurazione WAN dell'ASUS, metti PPPoE e username e password del provider.

Collega il trust con un cavo ethernet alla porta wan dell'Asus.

Dovrei controllare i vari settaggi per essere più preciso, ma come hai letto nei post precedenti, per adesso sono sprovvisto dell'Asus

Fatto ...spero
Il fatto è che non ho un user name e password del provider, ovvero telecom.. Mai usato o impostato dai router avuti e mi son sempre connesso.. È realmente necessario? E nel caso devo chiamare il 187 per farmeli dare? Ho provato ad impostarlo come bridge ma niente.. Anche se mi viene il dubbio di averlo impostato in half-bridge e la connessione non fungeva.. Comunque ho visto che pure con il trust c'è stata una disconnessione, comincio a pensare che quelli della telecom non me la raccontano giusta.. Da quando due settimane fa è venuto il tecnico per dare un occhio per un problema telefonico, il problema telefonico si è risolto ma le disconnessioni son sempre più frequenti.. Assurdo..
CPU: i7 950 MOBO: Asus Rampage III Gene DISSI CPU: Corsair H80 RAM: Corsair Dominator 12gb(6x2) DDR3 1600mHz CL8 SCHEDA VIDEO: Sapphire ATI Radeon HD 7870 OC Edition PSU: CoolerMaster GX 750W CASE: CoolerMaster Storm Enforced FAN: 2x200mm CoolerMaster HD: Western Digital Caviar Green 500gb
Bego_Pilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 01:31   #7465
Viper2000
Member

Iscritto dal: May 2001
Ordinato da poco, dovrebbe arrivare tra un paio di giorni

non sono mai stato molto fortunato con i modem, fin da quando mi si ruppe lo zyxel 660h che era l'unico che mi andava bene, poi lo sostituì con uno zyxel 660hn che mi dava solo problemi (disconnessioni abbastanza costanti), quindi presi un linksys wag54g2 (che ho tutt'ora) che mi permetteva di avere meno disconnessioni (anche se questa cosa è variabile, a volte una disconnessione ogni paio di giorni e a volte un paio al giorno), per un periodo ho avuto il netgear 3500, ma soffriva di disconnessioni continue e costanti (ogni 3-4 ore al massimo) e quindi sono tornato al linksys, ma visto che volevo avere un modem con caratteristiche più avanzate (il mio non ha neanche la possibilità di riservare gli ip), dopo una lunga lettura delle guide ufficiali presenti in questa sezione, ho deciso di prendere l'asus

La mia connessione è una Tiscali Gaming 10MB e già so che alcuni hanno avuto problemi con Tiscali, i miei valori di snr e attenuation sono abbastanza positivi (poi li posterò quando avrò il nuovo modem) e la mia centrale dovrebbe essere abbastanza vicina, ma da quello che ho capito le disconnessioni con questo provider (e in particolare con chi ha settato un profilo fast) sono frequenti con tutti i modem, quindi per ora proverò questo, nella speranza che possa darmi qualche soddisfazione, anche se sono ancora scottato dall'acquisto del dgn3500 che sulla carta doveva essere il migliore (come l'asus adesso) ma che messo sul campo è stato quello che mi ha dato più problemi di tutti.

Scusate se mi sono dilungato, mi farò sentire quando avrò l'asus tra le mani
ciao
Old 15-04-2013, 06:45   #7466
Gabriele97
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Gerov Guarda i messaggi
Qualcuno ha settato i timer per il wifi?
Nn capisco perché pur avendo impostato lo spegnimento automatico il wifi funziona lo stesso...
Hai impostato il giusto fuso orario? XD

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Gabriele97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 07:03   #7467
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
Hai impostato il giusto fuso orario? XD

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

ehm a dire il vero avevo messo tutto a posto poi ho aggiornato all ultima beta e dopo l hard reset credo d essermi dimentcato di sistemarlo perchè stamani appena alzato ho dato una occhiata ed effettivamente era sagliato

ciao;=)
Old 15-04-2013, 07:27   #7468
dewwwxx84
Senior Member

L'Avatar di dewwwxx84

Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
buongiorno a tutti, qualcuno sa i settaggi esatti per questo routter?
Perché nelle varie impostazioni mi sono perso su impostazioni ADSL, ANNEX mode, ce ne sono 5 tipi diversi, quale metto?
SO W11 CASE NZXT H7, PSU ENERMAX PlatiGemini 1200W, MOBO ASUS ROG Strix x870e - e gaming, CPU Ryzen 9950x., RAM CORSAIR DOMINATOR TITANIUM 6000Mhz C30, SSD SAMSUNG 9100PRO 1T, VGA RTX 5080 PNY OC, PG32UCDMR
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 07:29   #7469
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
buongiorno a tutti, qualcuno sa i settaggi esatti per questo routter?
Perché nelle varie impostazioni mi sono perso su impostazioni ADSL, ANNEX mode, ce ne sono 5 tipi diversi, quale metto?
dipende dalla tua linea. Hai provato ad eseguire l INSTALLAZIONE RAPIDA (in alto a sx). il router automaticamente rileva l'impostazione e tu devi inserire solo userid e pass.
Old 15-04-2013, 08:39   #7470
masao
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Bego_Pilot Guarda i messaggi
Il fatto è che non ho un user name e password del provider, ovvero telecom.. Mai usato o impostato dai router avuti e mi son sempre connesso.. È realmente necessario? E nel caso devo chiamare il 187 per farmeli dare? Ho provato ad impostarlo come bridge ma niente.. Anche se mi viene il dubbio di averlo impostato in half-bridge e la connessione non fungeva.. Comunque ho visto che pure con il trust c'è stata una disconnessione, comincio a pensare che quelli della telecom non me la raccontano giusta.. Da quando due settimane fa è venuto il tecnico per dare un occhio per un problema telefonico, il problema telefonico si è risolto ma le disconnessioni son sempre più frequenti.. Assurdo..
La user e la pwd sono uguali per tutte le linee Alice, diciamo che è una formalità

USER: aliceadsl
PWD: aliceadsl

Per le disconessioni, ti consiglio di far venire un tecnico telecom che controlli le prese in casa tua (io avevo la derivazione del piano superiore che mi creava casini). Poi farei fare un controllo anche sul cavo che dall'armadio arriva alla tua abitazione, magari c'è un filo leggermente scoperto o un accrocchio strano.
Old 15-04-2013, 10:33   #7471
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Norhand Guarda i messaggi
Cosa intendi??
...
Ho corretto mi era sfuggito ... guasta
Che a questo punto penso sia la cosa più probabile, se con altri modem ti funziona.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:36   #7472
enri_co
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Come si comporta nella riproduzione di film hd? notate impuntamenti o lag?
enri_co è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 12:43   #7473
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Come per tutti i modem di qualsiasi marca, la riproduzione è funzione delle performnce effetive del Wifi/LAN che dipendono oltre che dal router da uans erei di parametri personali ed esterni al mdoem tipici di ogni installazione.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:07   #7474
Gabriele97
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriele97 Guarda i messaggi
Salve,
sto provando per la prima volta ad usare il Download Master installato su una chiavetta da 2GB Fat32 noto che l'accesso web al DM o altre pagine di gestione del router che richiedono informazioni dalla chiavetta sono lentissime, non vi immaginate quanto, a caricare. Dovrei forse formattarla in ext2/3?

Da tenere in conto che:

1): La chiavetta era collegata ad uno stupido hub usb 1.1
2): Il Download veniva salvato sulla stessa chiavetta che comunque andava dato che la luce sulla pendrive stessa lampeggiava

Cosa dovrei fare?

Grazie
Nessuno?
Old 15-04-2013, 13:21   #7475
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Il link del firmware 1.0.0.9 nel primo post punta ad un file non più disponibile.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:15   #7476
Norhand
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
Ho corretto mi era sfuggito ... guasta
Che a questo punto penso sia la cosa più probabile, se con altri modem ti funziona.
si penso anch'io sia difettoso ed infatti ho provveduto alla sostituzione...

la cosa strana è ripeto come la velocità segnalata da window, della rete 2,4ghz sia molto ballerina(da 1,2,13, a 130,144 mbps) anche a 1m dal router mentre con la 5ghz segna 300 fissi nella stanza dello stesso e copre egregiamente 120 mq di appartamento...

Due domande:
-le tre antenne trasmettono in entrambe le bande o soltanto in 5ghz mentre per la 2,4ghz sono presenti antenne interne??
-anche a voi è arrivato un filtro con su scritto vdsl della Magcom?
Norhand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 14:58   #7477
automan73
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
Penso sia chiaro che il modello sia difettoso, fattelo cambiare, oltre al fatto che con amazon entro 30 giorni potevi restituirlo comunque.
Avviata la pratica di sostituzione, già domani dovrei avere a casa il nuovo router. Però, veloci questi amazzoni
Spero di poter riconfigurare velocemente il nuovo router caricando il file di configurazione che ho già salvato dal modello malfunzionante.
Riguardo il router in se, devo segnalare l'impossibilità di assegnare manualmente un nome macchina ai mac address nella pagina di assegnazione manuale degli IP in DHCP, funzione questa utile per ricordare mnemonicamente a quali macchina/dispositivo/smartphone corrisponde l'IP che si vuole assegnare.
A parte il problema sulla porta lan2, il router finora si è comportato egregiamente, non si è mai disconnesso lato DSL ed il wifi arriva bene anche dove la copertura del vecchio dlink dsl-2740b (ancora funzionante) non arrivava, costringendomi ad utilizzare un repeater.

Ultima modifica di automan73 : 15-04-2013 alle 15:12.
automan73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 15:42   #7478
Gabriele97
Member

Quote:
Originariamente inviato da automan73 Guarda i messaggi
Avviata la pratica di sostituzione, già domani dovrei avere a casa il nuovo router. Però, veloci questi amazzoni
Spero di poter riconfigurare velocemente il nuovo router caricando il file di configurazione che ho già salvato dal modello malfunzionante.
Riguardo il router in se, devo segnalare l'impossibilità di assegnare manualmente un nome macchina ai mac address nella pagina di assegnazione manuale degli IP in DHCP, funzione questa utile per ricordare mnemonicamente a quali macchina/dispositivo/smartphone corrisponde l'IP che si vuole assegnare.
A parte il problema sulla porta lan2, il router finora si è comportato egregiamente, non si è mai disconnesso lato DSL ed il wifi arriva bene anche dove la copertura del vecchio dlink dsl-2740b (ancora funzionante) non arrivava, costringendomi ad utilizzare un repeater.
nah, è più facile ricordare l'indirizzo MAC
Old 15-04-2013, 17:23   #7479
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
Però. ... noto un sacco di asus venduti difettosi! !
Tutti su Amazon li state comprando???
Ad ogni modo lo prenderò subito anche io.
A parte Amazon , conoscete altri store che lo stanno dando a buon prezzo?
Grazie
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 17:25   #7480
Gabriele97
Member

Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Però. ... noto un sacco di asus venduti difettosi! !
Tutti su Amazon li state comprando???
Ad ogni modo lo prenderò subito anche io.
A parte Amazon , conoscete altri store che lo stanno dando a buon prezzo?
Grazie
io l'ho preso tranquillamente su Amazon e funziona alla grande il download master però parla turco con me
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
YouTube si rinnova: nuovo video player c...
Windows 11, arriva il Patch Tuesday di o...
Serve un minuto per risparmiare davvero ...
Windows 10 riceve l'ultimo Patch Tuesday...
Europa alla riscossa, Dragon LLM è...
Bluetti lancia la nuova Pioneer Na, powe...
Microsoft interrompe il supporto a Offic...
HUAWEI FreeBuds 7i: un'ottima cancellazi...
Olivetti Programma 101 compie 60 anni: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian