Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2007, 09:51   #261
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Grazie!
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 01:28   #262
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Città: Mineo (CT)
Driver video

Rieccomi quà dopo un po di tempo.Ho provato ad aggiornare i driver video.Da gestione dispositivi mi segnalava che avevo gli ultimi driver(invece avevo i primissimi usciti ad aprile!).ho provato a vedere con il programma di aggiornamento hp ma mi dava lo stesso esito.Vado sul sito hp e scarico gli ultimi "sp37814".Per curiosità vado sul sito nVidia e noto che gli ultimi driver per la 8400 gd sono 163.75 e 169.12beta.Provo ad installare questi due ma entrambi mi danno errore:"questi driver sono per Vista 32-bit ma il tuo s.o. non è stato riconosciuto come tale.Attaccati a tram!"al che mi innervosisco un po.vada per i beta ma almeno i 163.75 scaricati dal "sito-padre" speravo funzionassero.Provo quelli del sito hp e tutto ok(punteggio ottenuto 3,2).Per curiosità,avendo letto alla prima pagina che come punteggio max si può raggiungere 3,6 do un'occhiata su laptopvideo2go.com.Scarico i driver 169.17 (spero siano i più recenti.Era notte inoltrata... )e "modded.inf", seguo la procedura e tutto ok.Il punteggio era rimasto 3,2, ma quello inerente le prestazioni per videogiochi è salito a 4,5.Inoltre si è risolto quel doppio sfarfallio alla riapertura dello schermo.Volevo sapere da voi,visto che VOI avete scritto questo bel 3d,come si possa raggiungere quella fatidica soglia dei 3,6 ed eventualmente quale versione di driver installare.Inoltre vorrei sapere se secondo voi si può notare un beneficio evidente rispetto ad una configurazione con punteggio 3,2.Grazie tante e davvero complimentoni per la perizia nella realizzazione del 3d.
P.S.:Purtroppo il mio pc a volte emette quel fastidioso beep della serie 65xx, oltre ad uno strano ronzio delle ventole(credo)all'avvio.il ronzio delle ventole è una cosa di oggi fresca fresca, ma pare nn averlo fatto più nei vari riavvii post driver-upgrade e il beep lo fa di tanto in tanto.Buona notteeee
l'arcangelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 09:17   #263
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Iscritto dal: Jul 2007
Il punteggio di 3,6 è il punteggio massimo raggiungibile dalla scheda tuttavia per arrivarci non c'è una procedura "fissa". Il sistema di benchmark di windows vista è molto approssimativo, quindi il punteggio ottenuto può variare in base alla configurazione del sistema nel momento in cui si effettua il test. Per esempio di norma disabilitando gli effetti visivi dovrebbe raggiungere un punteggio un pò più alto.
Secondo me non c'è bisogno di prenderlo troppo in considerazione, le prestazioni rimangono identiche al 3.2 cambia solo il numero segnalato dal benchmark (che tra l'altro può essere modificato anche manualmente per far accettare software destinati ad un punteggio base maggiore).
K88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 11:00   #264
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

huaha e io che mi spremevo le meningi per raggiungere quel fatidico traguardo.Però,come ho già detto,il punteggio per giochi e prestazione grafica 3d è a un buon 4,5...ammesso che ci si possa fidare dei benchmark winzozz

Ieri ho ordinato i dvd windows anytime upgrade.Preparati a supportarmi(o sopportarmi?)durante l'installazione.hehe

Ultima modifica di l'arcangelo : 09-12-2007 alle 11:19.
Old 09-12-2007, 11:03   #265
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, però attento ad installare i forceware con inf moddato: qualcuno ha problemi di stabilità. Il benchmark di windows vista è tutt'altro che affidabile.
Old 09-12-2007, 20:16   #266
Nerocielo

K88 una domanda: ho letto l'ottima guida che hai fatto, ma mi chiedevo una cosa proprio da nguranto: ma se io elimino la partizione di ripristino (tanto ho i dvd), e poi uso il programma Paragon Drive Backup da te indicato, riesco a "unire" i 10gb della partizione al disco C o devo formattare e reinstallare Vista?

grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:02   #267
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Si, è possibile. Teoricamente non serve neanche Paragon drive backup per un'operazione così elementare. Eliminando la partizione di recovery la dimensione utilizzata rimane non allocata, quindi basta andare in Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > sotto Strumenti di amministrazione fare click su Crea e formatta le partizioni del disco rigido. A questo punto è possibile utilizzare il comando "Estendi volume" per aumentare la dimensione della partizione prendendo lo spazio non allocato.
Old 10-12-2007, 15:37   #268
Guaro
Member

Facendo gli aggiornamenti il punteggio medio diciamo è restato sempre 3.1!
Va beh dai..

Io ho due problemini.. uno le ventole partono spessissimo a razzo e mi danno fastidio.. non so a voi

L'hard-disk non mi permette di vedere le funzioni s.m.a.r.t.
Old 10-12-2007, 15:46   #269
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da K88 Guarda i messaggi
Si, è possibile. Teoricamente non serve neanche Paragon drive backup per un'operazione così elementare. Eliminando la partizione di recovery la dimensione utilizzata rimane non allocata, quindi basta andare in Pannello di controllo > Sistema e manutenzione > sotto Strumenti di amministrazione fare click su Crea e formatta le partizioni del disco rigido. A questo punto è possibile utilizzare il comando "Estendi volume" per aumentare la dimensione della partizione prendendo lo spazio non allocato.
ummmmmmm stavo per procedere quando ho notato che non ho l'opzione Sistema e Manutenzione sotto Strumenti di amministrazione

puoi guardare per favore?

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 16:37   #270
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
ummmmmmm stavo per procedere quando ho notato che non ho l'opzione Sistema e Manutenzione sotto Strumenti di amministrazione

puoi guardare per favore?

E' uguale basta che raggiungi la voce "Crea e formatta le partizioni del disco rigido" (dovrebbe stare anche in basso a sinistra nella finestra del pannello di controllo).
Old 10-12-2007, 16:39   #271
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Facendo gli aggiornamenti il punteggio medio diciamo è restato sempre 3.1!
Va beh dai..

Io ho due problemini.. uno le ventole partono spessissimo a razzo e mi danno fastidio.. non so a voi

L'hard-disk non mi permette di vedere le funzioni s.m.a.r.t.
Per le ventole è normale se la temperatura del notebook è abbastanza alta, prova ad aggiornare bios alla versione F.23. L'hard disk dovrebbe farti vedere le funzioni smart.....forse è stato montato un hd differente.
Old 10-12-2007, 18:46   #272
Guaro
Member

Quote:
Per le ventole è normale se la temperatura del notebook è abbastanza alta, prova ad aggiornare bios alla versione F.23. L'hard disk dovrebbe farti vedere le funzioni smart.....forse è stato montato un hd differente.
Io ho installato l'ultima versione del bios che hai segnalato tu.
Boh non so che dirti per l'hdd.. infatti volevo vedere che temperatura aveva ma non ci riesco perché non vedo lo smart.
Se metto la modalità risparmio d'energia la ventola parte raramente.
A te come va sta ventola?
Old 10-12-2007, 18:54   #273
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Io ho installato l'ultima versione del bios che hai segnalato tu.
Boh non so che dirti per l'hdd.. infatti volevo vedere che temperatura aveva ma non ci riesco perché non vedo lo smart.
Se metto la modalità risparmio d'energia la ventola parte raramente.
A te come va sta ventola?
Su "Bilanciato" si attiva solo quando il pc è sotto-stress (giochi, applicazioni pesanti, ecc..). Con il mio HD riesco a vedere perfettamente le funzioni smart....hai usato HD Tune?
Old 12-12-2007, 14:29   #274
Guaro
Member

Quote:
Su "Bilanciato" si attiva solo quando il pc è sotto-stress (giochi, applicazioni pesanti, ecc..). Con il mio HD riesco a vedere perfettamente le funzioni smart....hai usato HD Tune?
No nemmeno con HD Tune...
La ventola quella sopra l'HDD parte in modalità bilanciato quando navigo e basta ad esempio.. giochi non ne ho e non ho intenzione di installarli...
Mi sa che c'è qualcosa che non va..
Old 14-12-2007, 18:38   #275
l'arcangelo
Senior Member

L'Avatar di l'arcangelo

Di nuovo driver video

Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè nn mi fa installare i driver video che trovo quì su HW(i vari 163.xx e 169.xx).Non me li fa installare!Mi dice che sono per Vista 32 bit e il mio SO non lo riconosce come tale.Io ho scaricato i driver direttamente da HP (sp37814) ma vorrei capire se voi riuscite a metterci gli altri.Grazieeee
Old 17-12-2007, 08:16   #276
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
No nemmeno con HD Tune...
La ventola quella sopra l'HDD parte in modalità bilanciato quando navigo e basta ad esempio.. giochi non ne ho e non ho intenzione di installarli...
Mi sa che c'è qualcosa che non va..
Prova ad aggiornare il BIOS e a monitorare le temperature con everest.
Old 17-12-2007, 08:17   #277
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da l'arcangelo Guarda i messaggi
Ragazzi, qualcuno mi sa dire perchè nn mi fa installare i driver video che trovo quì su HW(i vari 163.xx e 169.xx).Non me li fa installare!Mi dice che sono per Vista 32 bit e il mio SO non lo riconosce come tale.Io ho scaricato i driver direttamente da HP (sp37814) ma vorrei capire se voi riuscite a metterci gli altri.Grazieeee
Penso che non riconoscono la scheda video. Gli unici driver che si installano senza un modded INF sono quelli presenti sul sito HP.
Old 18-12-2007, 15:06   #278
psicouno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: roma
premetto che non comprero' questo portatile per il gaming......
ma la scheda video di questo notebook permette di giocare con titoli recenti ,senza chiaramente pretese di risoluzioni elevate o filtri attivati ?
grazie
psicouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 09:15   #279
dmc12
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Milano
No problem. Ho finito CoD4 a 1280x800 buoni dettagli

Ciao

DELL E5430 - Y300 - Kindle HD
DmcWorlD
dmc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 13:53   #280
K88
Senior Member

L'Avatar di K88

Quote:
Originariamente inviato da psicouno Guarda i messaggi
premetto che non comprero' questo portatile per il gaming......
ma la scheda video di questo notebook permette di giocare con titoli recenti ,senza chiaramente pretese di risoluzioni elevate o filtri attivati ?
grazie
Si, a dettagli a minimo i giochi vanno fluidi. Con PES 2008 si può provare anche ad impostare una risoluzione media.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian