Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2009, 03:09   #5021
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
qualcuno ha provato questo modello del plextor?

PX-608AL

potrebbe andare nel nostro acer?

Ultima modifica di Pegri76 : 11-04-2009 alle 12:53.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:03   #5022
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
ho notato che sul sito dell'acer italia hanno fatto una bella sistemata ai drivers, aggiungendo i drivers per ogni versione di windows anche XP. fico!
e aggiungo....ERA ORA!!!

aggiornati a 12/08

Scaricare TouchPad Synaptics Touchpad Driver 9.2.3.1 24.5 MB 2008/12/03

in realtà credo siano più aggiornati quelli di bersek
Old 11-04-2009, 09:13   #5023
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

aggiornati a 12/08

Scaricare TouchPad Synaptics Touchpad Driver 9.2.3.1 24.5 MB 2008/12/03

in realtà credo siano più aggiornati quelli di bersek
vabbè ovviamente anche io ho quelli di Berseker e altri trovati in giro, cmq è una bella novità no? considerando che prima sul sito dell'acer italia non c'era assolutamente nessun supporto per winxp.
Berseker86 dovrebbe fargli una bella ramanzina a quelli dell'Acer
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 11-04-2009 alle 09:39.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 09:45   #5024
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
qualcuno ha provato questo modello del plaxtor?
... guarda che si scrive "Plextor"..... c'è pure indicato nella foto
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 12:55   #5025
Pegri76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... guarda che si scrive "Plextor"..... c'è pure indicato nella foto
plextor plaxtor pluxtor l'importante che si sia capito,

ma si può montare oppure no
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 15:32   #5026
crust
Member

L'Avatar di crust

Iscritto dal: Feb 2001
riguardo il cavo svideo a 7 pin per l'uscita tv, come questo

ho scoperto che non è un cavo universale.
io ne ho comprato uno ma non funziona, perchè ogni produttore usa una differente mappatura dei pin (cioè ad esempio la luminanza per X è sul pin 1, mentre per Y è sul pin 2)

qualcuno è risucito a trovare un cavo perfettamente compatibile (e funzionante) con il 5920g (con s.video 8600m)? dove?
crust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 16:18   #5027
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
qualcuno è risucito a trovare un cavo perfettamente compatibile (e funzionante) con il 5920g (con s.video 8600m)? dove?
Io ho aprofittato - "sQlando" - di un adattatore in bundle con una scheda video per pc fisso...
Ma tanto la qualità dell'immagine (che si vedeva comunque a colori) era talmente scarsa che alla fine sono passato all'HDMI

Ultima modifica di Unnatural : 11-04-2009 alle 16:23.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2009, 17:44   #5028
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da crust Guarda i messaggi
riguardo il cavo svideo a 7 pin per l'uscita tv, come questo

ho scoperto che non è un cavo universale.
io ne ho comprato uno ma non funziona, perchè ogni produttore usa una differente mappatura dei pin (cioè ad esempio la luminanza per X è sul pin 1, mentre per Y è sul pin 2)

devi comprare un cavo s-video a 4 pin, che è il cavo "standard" s-video. quelli a 7 pin ognuno li mappa come cakkio vuole.
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 11-04-2009 alle 19:42.
Old 12-04-2009, 18:16   #5029
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Auricolare bluetooth

Avrei bisogno di un'informazione.
Premetto che ho fatto una ricerca nella discussione senza trovare nulla.
Mi interessava sapere se era possibile utilizzare, una volta associato, un auricolare bluetooth in sostituzione di cuffie e microfono.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 18:48   #5030
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Mi interessava sapere se era possibile utilizzare, una volta associato, un auricolare bluetooth in sostituzione di cuffie e microfono.
se lo stack bluetooth della tua penna lo supporta si.
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2009, 21:31   #5031
Unnatural
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Felo^ Guarda i messaggi
Con il modulo BT integrato, uso senza alcun problema le mie cuffie stereo, come Audio Bluetooth alta qualità.
Unnatural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 08:46   #5032
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
Drivers e Utility
data ultimo aggiornamento : 17 ottobre 2008
ho letto qualcosa sui driver, io secondo te per giocare tramite l'uscita hdmi sul mio lcd fullhd con pes09 quali driver dovrei usare su xp32bit e vista64bit?
Old 14-04-2009, 09:48   #5033
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
ho letto qualcosa sui driver, io secondo te per giocare tramite l'uscita hdmi sul mio lcd fullhd con pes09 quali driver dovrei usare su xp32bit e vista64bit?
Usa questi:

http://laptopvideo2go.com/forum/inde...howtopic=23677

PS: mi raccomando prima di fare una bella pulizia
Old 14-04-2009, 10:55   #5034
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
ragazzi a me succede una cosa strana. cioe' quando dal desktop inizio a spostare cartelle insomma a far della pulizia il pc crasha con schermata blu pare si rifersca alla scheda video, questo si verifica da quando ho aggiornato con i nuovi driver per far funzionare l'hdmi con il mio lcd samsung non ricordo che versione erano ho recuperato questo versione 7.15.11.7637 del 19\08\2008. Cosa mi consigliate di fare? P.S. una seconda richiestra : che tipo di risparmio energetico consigliate di usare?
Grazie
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:01   #5035
OldDog
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabbius69 Guarda i messaggi
Sai dove posso trovare un articolo con le cose che mi dici, perchè ad euroni.. mi fanno vedere che il pc vede i 4 giga e quindi li sua.
Voglio sbattergli in faccia le fesserie che dicono...
Se ti autentichi (login) a questo forum compare la funzione di ricerca nei thread. In questo thread sul Gemstone se ne è parlato parecchio, anche con detttagli tecnici.

Altrimenti fai come me: cerchi con google e presti attenzione ai siti attendibili (in questo caso, per es. Microsoft saprà cosa può fare Win 32bit, no? ).
http://support.microsoft.com/kb/929605/it
http://support.microsoft.com/kb/946003/it
Quote:
"Questa modifica dipende dal fatto che Windows Vista con SP1 segnala la quantità di memoria fisica installata nel computer. In tutte le versioni di sistemi operativi basati su Windows NT, rilasciati prima di Windows Vista Service SP1, viene segnalata la quantità di memoria disponibile per il sistema operativo. Questa modifica in Windows Vista SP1 viene inclusa solo a scopo di segnalazione."
Invece "sbattere in faccia" ad un commesso mal pagato e non addestrato dalla propria azienda che tu ne sai più di lui, a che ti serve? Vuoi umiliarlo? Pensi che ti ringrazierà per avergli detto che mente, quando tanto lui DEVE vendere i prodotti che ha in negozio, lodandoli oltre misura, altrimenti lo licenziano? Per favore, ripensaci.
Io ogni tanto nei negozi, se sento sparare mezze frodi a clienti impreparati li avvicino quando il commesso non sente e gli passo la "dritta": non ci crederai, ma alcuni restano fedeli a quanto il commesso gli ha favoleggiato, perché lui è L'AUTORITA' con la divisa del negozio, io un quarantenne anonimo.
OldDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 11:05   #5036
[Kal-El]
Senior Member

come installo un 5.1 ??? cn il realtek manager nn mi fa selezionare le uscite :S
Old 14-04-2009, 12:42   #5037
crust
Member

L'Avatar di crust

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi
Io ho aprofittato - "sQlando" - di un adattatore in bundle con una scheda video per pc fisso...
Ma tanto la qualità dell'immagine (che si vedeva comunque a colori) era talmente scarsa che alla fine sono passato all'HDMI

sQlando? sarebbe prendendo ?
che marca e modello è la scheda video?

Quote:
devi comprare un cavo s-video a 4 pin, che è il cavo "standard" s-video. quelli a 7 pin ognuno li mappa come cakkio vuole.
premesso che effettivamente sto usando un normale Svideo 4 pin, il cavo a 7 pin come quello che ho postato è da preferire perchè porta più informazioni, e perchè non necessita di un ingresso svideo da parte della TV (è quindi più universale)

[comunque non sempre i 4 pin dei cavi a 7 pin coincidono (portano le stesse informazioni) dei 4 pin dei cavi standard. per fortuna non è il caso del nostro Acer]
Old 14-04-2009, 12:43   #5038
crust
Member

L'Avatar di crust

Quote:
Originariamente inviato da Unnatural Guarda i messaggi

sQlando? sarebbe prendendo ?
che marca e modello è la scheda video?

Quote:
premesso che effettivamente sto usando un normale Svideo 4 pin, il cavo a 7 pin come quello che ho postato è da preferire perchè porta più informazioni, e perchè non necessita di un ingresso svideo da parte della TV (è quindi più universale)

[comunque non sempre i 4 pin dei cavi a 7 pin coincidono (portano le stesse informazioni) dei 4 pin dei cavi standard. per fortuna non è il caso del nostro Acer]
Old 14-04-2009, 13:08   #5039
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Overclock anomalo del processore!

Ciao a tutti,
volevo porvi un comportamento anomalo del processore del mio 5920G.
E' possibile che autonomamente il mio T7700 (2.4Ghz) arrivi a una frequenza molto vicina ai 2.6Ghz???
Allego uno screen che dimostra quanto dico.
Spero che qualcuno mi riesca a spiegare perchè si verifica questa cosa e se magari è solo una lettura errata dei programmi usati.
Cordiali saluti.
Old 14-04-2009, 13:21   #5040
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da crust

se stai usando un cavo s-video a 4 pin, o sbagli qualcosa tu oppure il cavo è difettoso.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian