Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 19:39   #3841
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
qualcuno di voi ha preso qualche prodotto particolare per il monitor? magari uno per 'lucidare' magari accutisco un pò i micrograffi
domanda ricorrente

io uso un panno di cotone leggermente inumidito con alcool, altri usano prodotti specifici per monitor...
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:55   #3842
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
a proposito di pulizia, ho appena usato un prodotto apposito che ho comprato : ce' uno spray ed una specie di spatola con la "punta" fatta da un panno (l'avrete vista in giro).
Insomma spruzzo lo spray sulla spugna, inizio a passare e mi si formano delle righe, tipo quelle righe luccicose tipiche che si vedono quando si passa qualcosa di bagnano su uno specchio. Solo che ste righe luccicose non vanno piu' via!!
Dite che si possa esser rigato? e' strano perche' hanno proprio l'effetto l'ucido tipico di quando passi qualcosa di bagnato, pero' se ci passo sopra un dito non vanno via
Che dite? (sto pensando nel caso di portarlo indietro..ce l'ho da meno di dieci giorni
daygo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:56   #3843
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da bruno66 Guarda i messaggi
Chi lo intende acquistare al carrefour faccia attenzione perché quello del carrefour è quasi sicuramente il 221w, quindi opaco e senza dvi. Io l'ho preso alla carrefour, l'ho restituito e 20 giorni dopo ho preso il 220w da MW per 3 euro in più!
In effetti e' proprio cosi' . Sul cartellino di vendita non c'era scritto il modello, ma ho spostato il monitor e l'etichetta fa proprio riferimento al 221w.
E' cosi' inferiore come qualita' alla versione lucida? Lo utilizzerei per navigazione internet e quindi lettura a video di documenti, un po' di applicativi tipo office e visione di film. 279 euro sono comunque un buon prezzo per un 22" wide.... oppure no?
Enzy
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 20:57   #3844
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
In effetti e' proprio cosi' . Sul cartellino di vendita non c'era scritto il modello, ma ho spostato il monitor e l'etichetta fa proprio riferimento al 221w.
E' cosi' inferiore come qualita' alla versione lucida? Lo utilizzerei per navigazione internet e quindi lettura a video di documenti, un po' di applicativi tipo office e visione di film. 279 euro sono comunque un buon prezzo per un 22" wide.... oppure no?
Enzy
in assoluto si, ma la qualità del 220 è altra cosa
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:26   #3845
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
Originariamente inviato da daygo Guarda i messaggi
a proposito di pulizia, ho appena usato un prodotto apposito che ho comprato : ce' uno spray ed una specie di spatola con la "punta" fatta da un panno (l'avrete vista in giro).
Insomma spruzzo lo spray sulla spugna, inizio a passare e mi si formano delle righe, tipo quelle righe luccicose tipiche che si vedono quando si passa qualcosa di bagnano su uno specchio. Solo che ste righe luccicose non vanno piu' via!!
Dite che si possa esser rigato? e' strano perche' hanno proprio l'effetto l'ucido tipico di quando passi qualcosa di bagnato, pero' se ci passo sopra un dito non vanno via
Che dite? (sto pensando nel caso di portarlo indietro..ce l'ho da meno di dieci giorni
eh si, si e' proprio strisciato direi...porca @@@@ se e' delicato!!
Che dite, mi conviene portarlo indietro visto che non sono passati i 10 giorni?
Ma se li hanno finiti cosa succede? mi ridanno i soldi?
Old 22-04-2007, 21:35   #3846
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Iscritto dal: Jul 2002
se lo porti indietro che gli dici scusa? mica te lo cambian in garanzia
potresti usare il diritto di recesso e ricomprarlo......anche a me danno fastidio questi micrograffi, ma solo perchè ha 4 giorni, sono sicuro che tanto si sarebbero fatti prima o poi per fortuna si notano solo in condizioni di riflesso particolare, mi spiace perchè in alcuni punti è ancora bello lucido e bellissimo
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2007, 21:49   #3847
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
se lo porti indietro che gli dici scusa? mica te lo cambian in garanzia
potresti usare il diritto di recesso e ricomprarlo......anche a me danno fastidio questi micrograffi, ma solo perchè ha 4 giorni, sono sicuro che tanto si sarebbero fatti prima o poi per fortuna si notano solo in condizioni di riflesso particolare, mi spiace perchè in alcuni punti è ancora bello lucido e bellissimo
si beh certo, usato il diritto di recesso , non certo quello di garanzia.
Con il diritto di recesso se non erro puoi riportarlo indietro anche se e' perfetto.
mi sa che glielo porto indietro...staro' piu' attento..usero' un panno piu' borbido.
Anche a me si notano solo in situazioni particolari, pero' se ce' del bianco si notano.
Ma secondo voi se non hanno un altro Maestro da darmi cosa fanno? mi ridanno i soldi?

edit: mi sono documentato un attimo, ho letto che per il recesso loro ti danno i soldi indietro...quindi il "problema" e' che poi devo trovare un altro maestro nel caso li' li abbian finiti. Inoltre leggo che non servono motivazioni per il recesso.

Ultima modifica di daygo : 22-04-2007 alle 21:53.
Old 22-04-2007, 22:12   #3848
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

tu hai proprio zappato sul monitor allora se i graffi si vedono a monitor acceso, a me sono micrograffi circolari, tipo quelli delle auto quando le lavi sotto le spazzle ma sono leggeri e molto superficiali....a te è proprio un solco se si vede a monitor acceso.....

si, il recesso è per uno che non vuole + il prodotto, ovvio che ti danno i soldi, poi non so come ti guarderebbero se ne prendi un altro .....però se non sbaglio deve essere perfetto l'oggetto dato indietro.....non devono notare i 'graffi' altrimenti non se lo prendono mi pare

se si nota prova, io me li tengo tanto prima o poi seocndo me si sarebbero fatti lo stesso, ora non lo pulisco + .....
Desktop: CPU: Ryzen 9 9950X3D | AIO: NZXT Kraken Elite 360 v2 | MB: ASUS ProArt X870E | RAM: Corsair 64GB DDR5 6000 CL30 | SSD: Samsung 9100 PRO 4TB | GPU: PNY RTX 5080 OC | PSU: NZXT C1000W ATX 3.1 | Audio: Creative AE-9 & Edifier S550 Encore | Case: NZXT H6 Flow | Monitor: LG 34GN850P Notebook: MacBook Pro 14 M4 24GB 1TB
Old 23-04-2007, 08:39   #3849
daygo
Senior Member

L'Avatar di daygo

Quote:
tu hai proprio zappato sul monitor allora se i graffi si vedono a monitor acceso, a me sono micrograffi circolari, tipo quelli delle auto quando le lavi sotto le spazzle ma sono leggeri e molto superficiali....a te è proprio un solco se si vede a monitor acceso.....

si, il recesso è per uno che non vuole + il prodotto, ovvio che ti danno i soldi, poi non so come ti guarderebbero se ne prendi un altro .....però se non sbaglio deve essere perfetto l'oggetto dato indietro.....non devono notare i 'graffi' altrimenti non se lo prendono mi pare

se si nota prova, io me li tengo tanto prima o poi seocndo me si sarebbero fatti lo stesso, ora non lo pulisco + .....
beh solchi e' esagerato, pero' si notano....zappato....ho usato un panno alla fine . Si per il fatto che prima o poi vengono fuori direi di si, vista la semplicita'! Boh magari lo porto indietro e poi lo ordino online
Old 23-04-2007, 10:55   #3850
zulasmi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
quanti giorni avete aspettatoper ricevere ordinando il 221w il monitor che vogliamo?

chi decidesse di venderlo o puo trovarla da qualche mediaworld mi mandi pvt che non lo trovo

Ultima modifica di zulasmi : 23-04-2007 alle 11:46.
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 12:34   #3851
treno2
Senior Member

L'Avatar di treno2

Città: Via Emilia
Arrivato oggi da MW. Ovviamente 220.
Ora devo regolare luminosotà e colori. Di default è un po' inguardabile.
treno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:00   #3852
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Mi state facendo preoccupare con questa storia dei graffietti...ora spengo e controllo.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 14:59   #3853
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

trovati i graffietti?

questi sonoi miei,ovviamente la situazione è esagerata, luce + led graffi che nell'uso non influiscono minimamente con stanza buia e monitor acceso, magari si notano un pò monitor acceso ma sfondo nero

chissà se c'è qualche prodotto, ormai i portatili sono quasi tutti glare, avranno inventato qualcosa

Ultima modifica di Prezioso : 23-04-2007 alle 15:08.
Old 23-04-2007, 16:17   #3854
m_bianko
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da koyuki00 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho comprato oggi il monitor.
avrei due domande....
1) ho una x800gto2@850xt se attacco il dvi non mi parte il monitor o meglio parte solo a windows acceso e sfiga delle sfighe se lo spegni e lo accendi addio segnale dvi
fa così anche a me, è una combinazione scheda ATI \ monitor, lo fanno diversi altri monitor e solo con certe schede, in pratica bisogna essere belli sfigati x beccarlo, benvenuto nel club
Non ho ben capito se è un problema che avrebbero risolto alla ATI con una nuova release dei driver, aspetto i prossimi x riprovare, x il momento vado in VGA e amen
My console... XBOX 360 PRO (bianko360) -||- My phone... LG E900 Windows Phone 7 -||- My TV... SAMSUNG LE 37S86BD -||- My PC ... Monitor PB Maestro 220W -||-Aerocool AeroEngine II -||- Enermax EG495AX 485W -||- ASRock 939 Dual-SATA2 (Uli M1695) -||- AMD Athlon 64 X2 4200+ 939 -||- Arctic Cooling Freezer 64 Pro -||- Seagate barracuda 250 GB SATA -||- Maxtor DiamondMax 80 GB ATA 133 -||- NEC ND2500A -||- ATI Radeon X800 XTPE AGP -||- 1 GB GeIL Value Memory DDR400
m_bianko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:39   #3855
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
qualcuno di voi ha regolato il monitor con l'utiliti dei driver nvidia????
io regolando i colori verde rosso e blu con quell'utiliti, in windows ho colori davvero.....scuri......secondo voi funziona bene l'utiliti? cioè rende, DEVE vedersi davvero così 'strano'?
Io ho settato i colori con i driver nvidia e mi trovo benissimo... ci ho messo un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio che va bene alle mie esigenze ma una volta trovato non ho più avuto problemi, in effetti se fai la calibrazione e lasci tutto come è a default una volta finita vedi scuro ma dopo 4 o 5 tentavivi dovresti trovare il punto giusto per te...
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:50   #3856
next37
Senior Member

L'Avatar di next37

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
Quote:
trovati i graffietti?

questi sonoi miei,ovviamente la situazione è esagerata, luce + led graffi che nell'uso non influiscono minimamente con stanza buia e monitor acceso, magari si notano un pò monitor acceso ma sfondo nero

chissà se c'è qualche prodotto, ormai i portatili sono quasi tutti glare, avranno inventato qualcosa
Ci hai pattinato sopra con le lame?
Thermaltake Tsunami Dream - Cooler Master 620W mod. - Asus Z170 Pro Gaming - I5 6600K @4.50 - Thermalright HR-02 Macho - 4*4 GB DDR4 Corsair Vengeance - Asus Strix GTX 970 - Samsung 950 pro SSD M.2 PCI-E 512 gb - Toshiba 2Tb - Asus VK278Q 27"
next37 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:45   #3857
luke1704
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Comprati oggi il 220w!
A Mw alla romanina non ce l'avevano, invece al Mw di tor vergata lo vendevano insieme ad un super computer sempre della Pb e solo il monitor il tizio mi ha detto che lo vendevano a 399; ho chiesto piu volte conferma del prezzo e mi ribadiva sempre 399...
Allora sono andato al saturn, ne avevano almeno 6-7 esposti, avevano anche il cavo vga per l xbox 360 che gli altri Mw nn avevano, sono andato a mangiare e poi con calma ho fatto l'acquisto.
Beh posso dire che questo monitor è degno successore del mio acer 15 pollici ctr (!!!).
Monitor eccelso, subito ho cercato un wallpaper con la risoluzione a 1680 e subito sono rimasto a bocca aperta;nokia test effettuato e tutto ok!
Poi ho provato l'xbox l'ho settata a 1280x720: beh forse i miei occhi erano rimasti colpiti dalla qualità grafica e dai colore non ho notato niente che nn vada(parlo di deformazioni o altro) anzi la 360 spacca di brutto, ma di brutto brutto.
Qual è la migliore risoluzione per vedere un dvd?
Per ora è tutto.
Mitico Maestrone!
luke1704 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:51   #3858
zulasmi
Member

Iscritto dal: Oct 2006
non è che c'è qualcuno che mi fa il piacere di prenderlo a saturn e spedirlo ?

io non lo trovo
zulasmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 17:55   #3859
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da luke1704 Guarda i messaggi
Beh posso dire che questo monitor è degno successore del mio acer 15 pollici ctr (!!!).
eh bè

vorrei vedere

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 18:36   #3860
Prezioso
Senior Member

L'Avatar di Prezioso

Quote:
Originariamente inviato da next37 Guarda i messaggi
Io ho settato i colori con i driver nvidia e mi trovo benissimo... ci ho messo un po' di tempo per trovare il giusto equilibrio che va bene alle mie esigenze ma una volta trovato non ho più avuto problemi, in effetti se fai la calibrazione e lasci tutto come è a default una volta finita vedi scuro ma dopo 4 o 5 tentavivi dovresti trovare il punto giusto per te...

una volta settato con i driver, poi che modifiche hai fatto?
la luminosità del monitor devo metterla a 0 stando a nvidia......quindi non dovrei aumentarla altrimenti la calibrazione andrebbe persa......tu che hai fatto?

per ZULASMI.....compralo da mediaworld ONLINE....

per i micrograffi.......dite che sono normali o no?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
La popolazione protesta, Microsoft si ar...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP