|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
A leggere il forum sembrerebbe che la percentuale sia bassa. In un centro commerciale puoi forse fartelo vedere prima anche se senza il programmino apposito è difficile essere sicuri al 100%. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1662 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
![]() 2 - altra bella domanda, il monitor offre un ottimo rapporto qualità-prezzo, però va tenuto presente che oramai stanno arrivando i modelli nuovi (206bw. tanto per dire...) e che magari è meglio prendere quelli..... ![]() Poi, che c'entra, io col mio 205bw mi trovo benone, resta un ottimo acquisto, imho. ![]()
![]() |
![]() |
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Visto oggi questo samsung al MW a 279€, 20" wide.
devo dire che sono stato quasi tentato di mandare in pensione il mio LG Flatron 795 CATODICO !!! direi che è ora. dilemma. per uso windows casalingo che va dal navigare al giocare, all'uso di programmi di montaggio video di poca ma pochissima roba, ma soprattutto giocare, uso il PC per gioco per quanto non sia recente (amd athlon XP2400+ con radeon 9800 PRo). mi chiedevo, il WIDE, è consigliabile per uso PC game + xbox 360? o si hanno troppe deformazioni causa risoluzione anomala del 16:10? o vale ancora la pena per tali usci, ma soprattutto la console, rimanere sul 4:3 ???? grazie per il consiglio, poi valuto in base alle risposte se acquistarlo o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1664 | |
Member
|
Quote:
Non ho una console, ma credo valga lo stesso discorso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1665 | |
Senior Member
|
Quote:
mi preoccupa più il tuo discorso dell'ati. questo significa che se i giochi non hanno di supporto risoluzioni wide, mi vedrò il gioco stirato verso i lati, allungato, anzichè presentare le bande nere ai lati e il 4:3 centrale???? giusto? hummm sempre più dubbioso lol |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1666 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che il gioco non supporti le risoluzioni wide, o sia ad esse forzabile (cosa che accade, ad esempio in scda, o r6vegas....). Se ciò non è possibile, e si ha ati, almeno fino ad ora (si deve vedere se con nuovi driver / driver beta diverrà possible...) l'immagine sarà deformata.... ![]() Con nvidia nessun problema. ![]()
![]() |
![]() |
#1667 |
Member
|
A proposito di questo; non è che per caso sai come forzare il wide su Need for Speed MW? Ho provato con i programmini consigliati su widescreengamingforum ma non riesco a farli funzionare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1668 |
Senior Member
|
grazie sei stato chiarissimo.
con ATI per ora non posso quindi avere un 4:3 con bande nere ai lati su un monitor wide, mentre con nvidia si, giusto? ora, in previsione di cambiare in futuro il mio obsoleto PC, conviene quindi investire ora su un wide o rimanere cmq su un monitor 4:3 ??? per la xbox360 non c'è problema, il cavo VGA supporta parecchie risoluzioni a 4:3 che a 16:9, quindi non ci sono problemi, e "l'allungamento" pare che ci sia in pochi casi ma verso "l'alto" visto che è un 16:9 che diventa un 16:10 e pare sia quasi impercettibile tanto da non dare fastidio o quasi notarsi. mentre per pc, che in futuro cambierò, il problema si pone solo oggi, con la ati... e magari i driver nuovi catalyst 7.2 sarà possibile... al più quando cambio pc cambio scheda. cmq... il succo del discorso, vale la pena per un uso pc domestico/gioco investire su un 20 wide piuttosto che su un 19" 4:3 ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1669 | |
Member
|
Quote:
Leggendo la lista dei problemi risolti con questa versione, non credo abbiano risolto. Comunque ancora nessuno ci ha provato? E' molto personale, io non tornerei indietro. Per l'uso "domestico" lo spazio in più in orizzontale è utilissimo; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1670 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Va anche considerato che per giocare a 1680*1050 ci vuole una vga di una certa potenza. ( E va tenuto presente il problema attuale delle ati col 4:3 ). Devi valutare tu, in base all'uso che fai (se ci vedi anche i flm o no, se hai o vuoi ati o nvidia, se vuoi tenere il desktop a 1680*1050...ecc ecc) e al tuo gusto se scegliere un 19 o un 20 pollici. ![]()
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Prova a chiedere nel thread ufficiale, magari lì ne san di più. ![]()
![]() |
![]() |
#1672 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ultimo test con la 360: Call of Duty 3 prestato da un amico (come sempre 720p).
Qualità penosa. Sarà che sono abituato troppo bene con la mia X1900 però non si possono vedere giochi con difetti grafici così evidenti (contorni offuscati, poco definiti e altro)... tanto vale che ci gioco sul pc. (la 360 l'ho presa solo perchè a poco, usata ![]() Insomma non so se è la 360, ma non credo o lo scaling del monitor che non fa bene il suo lavoro.
.: Corsair Carbide Series Air 540 :: Corsair AX1200 :: MSI Z97A GAMING 7 :: i7-4790k :: Noctua NH-D15 :: Gigabyte GTX 980Ti G1 :: Samsung 850 PRO 512 :: WD 4TB Black WD4003FZEX :: Corsair Dominator 16GB CMD16GX3M2A1600C9 :: Blu-ray Liteon iHBS112-37 ::.....:: Asus ROG Swift PG278Q :: Corsair K95 :: Logitech G502 :. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1673 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1674 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
nella scatola era incluso il cavo DVI? il mio era analogico...vado a protestare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1675 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Domanda: ma per i giochi che non supportano il wide e con scheda ATI, non è possibile eseguirli in modalità finestra in modo da mantenere i 4.3???
E poi ezechiele non era riuscito (oltre a spiegare a tutti su come usare modalità wide più leggere come la 1440X900) a far lavotrare il monitor a 1280x 1024 con rapporto 1.1??? Ciao DIDAC PS ero ocnvinto di avere visto il post della 4:3 in 1:1 ...
![]() |
![]() |
#1676 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1677 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1678 | |
Member
|
Quote:
Mi puoi dire più precisamente dove che interessa anche a me? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
ciao ![]() Cmq è COD3 che fa un po' cagare di suo, provato sia sul 205 che su un Samsung 32" hd...è proprio bruttino di suo graficamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1680 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.