|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
[C++] programmare le directx
dove trovo qualche tutorial ben fatto per iniziare??'
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
proprio in MSDN ci stanno varie cose (non parlo di reference, parlo proprio di tutorial
![]() http://search.microsoft.com/search/r...&c=4&s=1&swc=4 non mi venire a dire la solita cosa (cioè che lo vuoi in italiano) perché tanto il link in italiano io non te lo passo (documentazione in inglese rulezzzzzzz >>>>>>>>>>>) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
gli italiano sono una puzza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
però ora che ci riguardo vedo che quel materiale è stato archiviato, potrebbe non essere più affidabile.
meglio che vai qua: http://www.google.com/search?hl=en&l...torial+c%2B%2B ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: livorno
|
siti utili C++ compilatore dev C++ e C ita
sito manuale C++ italiano
http://www.risorsehitech.it/informat...us_panoramica/ sito per scaricare compilatore dev C++ 4.9.8.0 http://www.diiga.univpm.it/zingarett...PP/devcpp.html se non vi viene in italaino rina.dipietro@aliceposta.it vi spediro il file di traduzione per l'italiano sito delle librerie allegro grafica ita http://ftp.dk.xemacs.org/pub/project...ro/wip.it.html sito manuale utente dev C++ 4.9.8.0 ita http://www-db.deis.unibo.it/~csartor...ualeUtente.pdf |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() esiste sempre la compatibilità con versioni successive di directx vero?? ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
se fai un programma con directx 9 devi avere le dx 9. si molto bello io avevo fatto un progetto in visual basic per l'esame di maturità. mi è ritornata la voglia però ora in c++, sempre esami permettendo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
no scusami intendevo dire che se usi le dx 9 per programmare un gioco e poi tu hai le dx8 non vengono sfruttare delle funzioni che forse implementi che sono per dx9.
spero sia stato chiaro. ovvio che ci sarà la compatibilità ma limitata all versione che hai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
tranquilli, confermo: se avete directx 9 funzionerà qualsiasi programma che usa directx 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 e 8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
raga ho scaricato l'sdk dal sito della microsoft.
ma dove stanno i tutorial sull'sdk??? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao fek vedo che sei programmatore di videogiochi e dico B&W wau
![]() sapresti rispondere alla domanda che sta SU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
se hai installato l'SDK allora c'è il browser delle directx e da li puoi instalare i progetti di default delle dx
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici il browser che sta in C:\Programmi\Microsoft DirectX 9.0 SDK (April 2005)\Samples\SampleBrowser ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
proprio quello.
lo puoi lanciare anche dal menu programmi. Una volta aperto il browser in alto scegli ila tipologia (Direct3d, DirectSound, DirectInput ecc,ecc) che ti interessa e installi il progetto c++ ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Prova qui: www.gameprog.it Ma il mio consiglio e' di abbandonare l'italiano e leggere direttamente la documentazione delle DirectX. E' la migliore, piu' chiara e piu' completa in circolazione. Ci vuole solo tanta pazienza pero' ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
grazie tante a okay e fek.
ho visto il browser è fantastico e ho trovato anche i tutorial ![]() ovvio che la documentazione in inglese è anni luce da quella italiana però mi serviva un sito italiano. grazie fek |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.