|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
|
Come vi sembrano queste Edirol?
Mi piacerebbe prendere le Altec 2100 ma purtroppo il subwoofer è troppo grande e non sta sulla mensola
![]() Queste due casse Edirol mi piacciono, ma come saranno per ascoltare musica? Ascolto tutti i generi anche se poi mi ritrovo sempre tra blues e hard rock ![]() GRAZIE... ![]() Composizione Versione Retail: - Coppia monitor attivi Edirol MA-10ABK - Cavo di collegamento left/right - Cavo audio da Mini jack stereo a 2x RCA Mono - piedini in gomma per le casse - Manuale d'uso - Cavo alimentazione - Woofer e Tweeter da 10W+10W, sistema Bass-reflex a due vie - Cabinet in legno per una migliore risposta sonora - Design elegante e dimensioni contenute: 156 (Lung.) x 197 (Prof.) x 238 (Alt.) mm - Line 1 Mini-Stereo, Line 2 RCA L/R - Controlli Bass, Treble e 2 controlli di volume Line indipendenti - Risposta in frequenza: 45Hz ~ 35kHz ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Palermo
|
prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
139 Euro IVA inclusa...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ciao io punterei su un sistema 2.1
con quel prezzo prendi un 2.1 di tutto rispetto il subfuver puoi sempre metterlo nascosto o sotto il letto ![]() Ultima modifica di goan76 : 17-03-2004 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Tutti mi dicono che il subwoofer puoi metterlo posizionato come ti pare che rende sempre allo stesso modo.
Se prendessi le Altec 2100 il sub di profondità e di 34 cm. ... come si sentirebbe se lo mettessi sulla mensola davanti a me a circa 30cm più in altodella mia testa, quindi praticamente sopra il monitor, rivolto però verso destra? Scusa se la domanda è da ignorante... ma non si può mica sapere tutto a questo mondo!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
non preuccuparti siamo qui per dare una mano a chi a meno conoscenze su questo campo non mettere mai il sub o le casse come vuoi fare tu vicino al monitor rischi di rovinare il monitor per via dell campo magnetico generato dall altoparlante , a meno che non siano schermati i satelliti e il centrale dei sistemi per pc di regola sono schermati il sub va messo a terra propio perche il pavimento aiuta il diffondersi delle basse freguenze nella stanza puoi metterlo anche nascosto. una volta che ai il sub a casa non devi fare altro che trovarte la posizzione migliore adatta alla tua stanza e non e detto che nascoso si senta peggio di una posizzione a vista quindi devi essere tu a ottimizzare il posizzionamento dei diffusori che si adatti alla tua stanza ![]() ![]() i satelliti invece li puoi mettere sopra la mensola e anche vicino al monitor Ultima modifica di goan76 : 17-03-2004 alle 16:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie della spiegazione... allora sono fregato!
![]() Non ho spazio sul pavimento della mia incasinatissima stanza... e poi, se metto il sub per terra quasi in mezzo alla stanza hai idea di cosa potrebbe fare al poveretto la mia mamma? ![]() ![]() Sono avvilito... bah, ci penserò ancora su...
![]() |
#8 |
Senior Member
|
puoi sempre metterlo sotto il letto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci avevo già pensato... ma non se ne parla neanche! Non vuole! Me lo tira su con l'aspirapolvere nuovo da 1800 watt!
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
io le ho (vabbè io ho quelle con ottico e coassiale)..sono casse da studio mica per ascoltare musica..cioè ti sembreranno piatte a un ascolto non abbituato..ma per fare montaggi audio sono indispensabili
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Thank you Diafino, adesso so che non fanno per me.
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano (Settimo Milanese)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Diafino, cosa mi consigli?
Domanda di riserva: esiste il modo di far trasmettere, intendo un sistema senza fili, il segnale audio uscente dalla scheda sonora direttamente all'amplificatore dello stereo? Risolverei tutti i problemi... ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
prenditi delle cuffie allora, se non hai spazio prendi le edirol dove è il problema?
Sono piccole casse, con bassi non prepotenti. Poi se suonano male questo non lo puoi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
Il fatto è che con 130 € ti compri delle discrete casse mentre con le cuffie ottieni di sicuro dei risultati migliori.
Ma se uno non è abituato a usare le cuffie potrebbe stancarsi subito. Io un pò mi sono stancato ad esempio, anche se le uso cmq. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
beh, è l'ora che ti compri due belle casse!
![]() ... e poi ho paura che mi farebbero venire il mal di testa...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.