|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...ne_123302.html
Due vulnerabilità consentono di prendere controllo dell'amministrazione del sito o di inserire script arbitrari nelle pagine web Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sono aumentati esponenzialmente le problematiche ai siti dinamici...
Che servizio serio consigliate per evitare hackeraggi dei vari wordpress?
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Timbuctu
|
1. hosting configurato propriamente (ossia con permessi su file molto stringenti)
2. utilizzare il minor numero di add-ons, temi e plugin in modo da ridurre il rischio, quindi cancellare quelli non usati. 3. tenere attivo l'auto-aggiornamento in modo da avere un tempestivo aggiornamento in caso di problemi. 4. fare backup dei file e del database frequentemente. Idealmente ogni volta che si aggiunge un contenuto nuovo. Tutto gratis. La scelta dell'hosting è abbastanza importante in quanto mi ricordo che una 15ina di anni fa ho trovato il mio blog defacciato, questo a causa di errati settaggi dei permessi fatti a livello di provider: tutti i blog ospitati su quel server erano stati defacciati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:16.