|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3563/...-ie_index.html
Abbiamo avuto modo di intervistare in esclusiva Ryan Gavin senior director per Windows Internet Explorer in Microsoft. Sei domande e risposte sull'argomento Internet Explorer 10 e su un mondo che cambia molto in fretta. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
IE è fallito come browser non ha più niente da dare e ormai deve mettersi a copiare dagli altri ammeno di creare un ecosistema forzato e chiuso in cui esiste solo lui e applicazioni fatte solo per lui. Xò io non ne faccio una tragedia, mi piace la coesistenza di più browser e mi piace che continui così. E' chiaro che c'è una massa di plebe che volta faccia a seconda di come gira il vento (marketing) ma quella nicchia di persone un poco smaliziate d'informatica credo che cmq tenderanno a usare il loro browser preferito o anche tutti assieme un po' alla volta senza discriminazione.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
l'ecosistema delle app di chrome e quello delle app di firefox è interscambiabile?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Qualche domanda sulle pratiche anticompetitive di M$ potevate anche fargliela, eh, visto che tutto il mondo li multa ogni 3x2 e loro continuano imperterriti.
Anche solo un 'con che faccia volete ripropinarci il vostro browser dopo aver depresso per anni internet quella ciofeca di IE6" sarebbe bastato per farvi sembrare meno lec..... [EvilGrin] ma posso immaginare che le domande se le siano scritte loro, eh??[/EvilGrin] |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
personalmente trovo IE10 Metro uno schifio nella gestione Touch (non che altri mi abbiano soddisfatto pienamente), è tutto fuorchè intuitivo e macchinoso è dir poco se vogliamo quello più pratico a oggi rimane Opera, mio malgrado anche FF su android fa pena nella pratica.
IE 9 e 10 per desktop sono come al solito poco pratici anche se magari il 10 è migliorato sul lato sicurezza (boh a me non sembra) non ci sono plug-in utili come su FF; io lo tengo per accedere a siti HTML5 non visibili o incompatibili con FF ma oramai sempre più di rado... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Spero che IE11 sia un buon browser e aggiunga quaòce funzionalità.
IE10 è in assoluto il più veloce ma è povero di funzioni come la conservazione delle finestre aperte anche dopo la chiusura del browser, una gestione decente di cronologia e preferiti, una gestione decente del salvataggio delle password e via dicendo. Al momento IE10 non è usabile per un esperienza web completa perchè è solo veloce. Magari anche sicuro, ma su questo solo gli esperti possono dire qualcosa ![]() Se IE11 adottasse almeno un po' di quelle funzionalità obbligatorie potrei seriamente pensare di adottarlo come browser di default. Firefox oramai è diventato una lumaca... AMD X6, 8GB DDR3, SSD, accel grafica ma è un chiodo! E come componente aggiuntivo ho solo adblock! Spesso si blocca, specialmente quando scarichi qualche file, anche di pochi k. Ho provato Waterfox, nettamente più veloce ma ancora non ci siamo, perchè quando sullo stesso PC uso IE sono in un altro pianeta come velocità. Ho anche reinstallato WIndows, non per questo motivo ovviamente, ma il problema ad installazione pulita è rimasto. Pure sul netbook che è già lento di suo FF dà il colpo di grazia. A sto punto sto pensando ad una alternativa, ma quale?! - IE10 è povero di funzioni a me utili, non va bene. Si spera nell'11! - Chrome è limitato e non mi piace assolutamente come browser. Non uso i servizi Google (come utente registrato si intende) e non voglio lottare ogni volta per non rimanerci invischiato. Preferisco IE6 a Chrome, detto per assurdo. - Opera, ci sto pensando seriamente ma mi preoccupa la loro rigidità a rispettare gli standard e solo quelli... che ne pensate? (e supporta AdBlock? Si lo uso, la pubblicità è il motore del web ok... ma sblocco solo i siti meritevoli, quelli che mi aprono popup con luci e suoni li stronco, mi dispiace per loro ma a mali estremi...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
provate SRWARE IRON (versione light di chrome che elimina l'invio di statistiche):
http://www.srware.net/forum/viewforum.php?f=18 Ultima modifica di Benjamin Reilly : 13-03-2013 alle 11:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
|
Se vai in strumenti c'è l'opzione riapri ultima sessione di esplorazione, se apri una scheda vuota, sotto le tile dei siti più frequentati, c'è la possibilità di aprire le ultime schede chiuse o di riaprire l'ultima sessione
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Quote:
forse è la tua connessione lenta e hai qualche problema software... explorer va ugualmente bene ma non lo uso mai, troppo comodo firefox personalizzato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
La connessione arriva fino a 7,3M puliti, poi cmq è la stessa condivisa con IE quindi ![]() Tu hai Windows 7? Perchè su 7 IE10 è molto più lento, quasi un altro browser, forse per questo non noti la differenza con FF. Oppure non saprei che pensare... so soltanto che mi sta facendo innervosire FF e dopo tanti anni penso che lo liquiderò per Opera o addirittura IE ora che damxxx mi ha detto che si possono ripristinare le schede della vecchia sessione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Sarà un problema di compatibilità fra Firefox e Windows 8.
Che firefox alla versione attuale sia più lento nell'apertura che degli altri browser non è una novità, di fatti io l'ho sempre alla 3.6.28 che è la miglior versione esistente di firefox. Poi la velocità "apparente" di navigazione è tutta soggettiva xkè dipende da 3 cose: efficienza di rendering del motore del browser, gestione pipeling, ritardo prestabilito nel visualizzare i contenuti. Se il primo non lo puoi cambiare gli altri due li puoi impostare nell'about:config
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Per l'avvio non mi interessa molto, tanto lo apro la mattina e lo chiudo alla sera ![]() Tu che ne pensi di Opera? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Preferisco Maxthon ma x me sono browser di ripiego.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.