|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
Backup dei giochi su Origin
Prima di formattare avevo installato Origin e scaricato alcuni giochi in una cartella chimata D:\Origin
Adesso se reinstallo Origin, faccio il login e sulle impostazioni rimetto lo stesso percorso mi ritrova il setup dei giochi senza scaricarli di nuovo? Non vorrei fare casini e dover riscaricare tutto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Che io sappia, i giochi scaricati da Origin non sono legati a "doppia mandata" col programma, tipo Steam. Il file scaricato puoi usarlo per installare il gioco (ed avviarlo) anche senza avere Origin di mezzo. Quindi in teoria basta salvare da qualche parte i giochi scaricati.
Origin in teoria dovrebbe servire semplicemente per scaricare il file d'installazione, comprare direttamente giochi EA e per gestire il proprio account. In ogni caso, meglio che aspetti conferme in merito ![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Sì, almeno è così per quei pochi giochi EA che ho acquistato recentemente. Il backup è dove scarichi i file d'installazione, che una volta scaricati possono anche essere cancellati oppure installati direttamente lanciando il relativo exe di quella cartella (per alcuni non vi è nemmeno bisogno di aver installato Origin).
Devo ancora capire perché alcuni giochi che ho a suo tempo registrato (o agganciato) sul mio account EA (vedi Crysis, Mass Effect, e alcuni altri) continuo a non trovarmeli nella mia "libreria" digitale. Alcuni giochi retail (vedi SHift, Burnout Paradise) sono riuscito a registrarli anche su Origin, mentre altri (esempio Shift 2) non c'è verso di far riconoscere il seriale. Mentre per altri utenti con i medesimi giochi non ha questi problemi... bho... Per me Origin al momento è come un qualsiasi altro D.D. store, solo che questo è agganciato al proprio account EA, ha un client ancora un po' scadente (vabbé è ancora in Beta) e ha dei prezzi quasi da negozio dietro l'angolo.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
quindi per non perdere i setup quando reinstallo windows basta fargli scaricare i giochi direttamente su una partizione separata e poi li recupera da la, non serve neanche che faccia backup a mano. ps: la firma... lol ![]() Quote:
ad esempio Bad Company 2 l'ho preso al mediaworld e poi l'ho associato su origin, mentre il vecchio BF2 non lo accetta. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Ammetto di averla copiata... ma è troppo bella
![]()
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
- Shift 2 retail, la cui key manda in loop Origin (mentre altri utenti, sempre con copie retail, sono riusciti a riscattarlo anche lì senza problemi); - Nfs Undercover (ok chiavica di gioco) stessa cosa, chiave inserita, gioco riconosciuto, ma alla conferma va in loop; - Crysis Warhead non riconosce la chiave (mentre altri utenti sono riusciti a registrarlo); - Crysis (agganciato al mio account EA) idem come sopra; - Mass Effect (con codice agganciato al mio account EA) non presente nella lista giochi. Per riscattarlo su Origin occorrerebbe ri-registrarlo sul vecchio EA registration in modo che passi in automatico sul account (EADM -> Origin), ma viene dato il messaggio "chiave già in uso" (come ovvio che sia), quindi niente; - Shift 1 retail riscattato anche su Origin; - Burnout paradise (sempre retail) idem. E la lista giochi che ho attivi sul vecchio Account EA (da EA registration) è lunga. Per la serie, se fai una cosa falla bene, non che certi vanno, altri anche (ma non a tutti) e altri ancora Bho?... contatta il supporto... hai voglia!
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oddio, per innumerevoli ragioni, ma onde evitare l'estremo OT indico una su tutte la palette grafica che sembra uscita da CSI Miami con gli occhiali da sole
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
siamo proprio sicuri che funziona come dite voi?
io sia quando era ancora EA STORE, sia origin, ogni volta che scaricavo un gioco (ho provato solo dead space 2, crysis 2, battlefield 3) mi scaricava la cartella di gioco GIA' installata, nessun eseguibile da far partire... quindi mi chiedo, come caxxarola faccio a fare il back up? visto che devo cambiare piattaforma non ci penso neanche a riscaricare il tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io da origin ho preso solo BF 2142 e BF 3, il primo mi ha scaricato la cartella col setup su una partizone separata mentre l'altro l'ha installato direttamente su C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 3.... forse dipende dal gioco!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mirano (VE)
|
ce una icona da spuntare nelle opzioni di origin che dice:" conservare i file di installazione dopo il download" o una cosa simile.
Va ovviamente spuntata quando scarichi il gioco se no non serve a niente... Un mio amico comunque alcuni giorni fa ha solamente copiato e incollato la cartella intera di battelfield 3 aggiornato punkbuster senza far nient altro e funzionava tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
che fregatura, ho appena disinstallato Origin per fare pulizia e senza chiedermi niente ha cancellato tutta la cartella con i file di installazione dei giochi che avevo scaricato!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Non ho mai avuto tanti problemi con un servizio di digital delivery... spero che fallisca e tornino a steam che è su un altro pianeta rispetto ad Origin
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
A me star wars parte con lo stesso eseguibile sia loggando con xp che con win7, bf3 non ho provato perchè con xp non funziona proprio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
quella funzione non funziona
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
io ho installato pacchetti aggiuntivi e aggiornamenti vari di Battlefield 3 (una rottura di c....y un sacco di giga) ma la cartelle download cache è vuota. dove trovo quello che ho scaricato?
ora sto scaricando crysis 3 e anche questa volta è vuota. però ha già creato la cartella in cui installerà il gioco. come faccio a conservarmi il gioco per il futuro quando dovrò formattare? grazie
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
c'è un thread ufficiale su origin http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2517344 dove si possono trovare molte risposte in prima pagina e fare eventuali domande su altro.
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Novara
|
Quote:
stesso problema !
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:04.