|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
problema: strano utilizzo cpu.
Salve. Proprio oggi notavo un rallentamento del mio pc in tutte le sue operazioni, anche mentre stò scrivendo questo messaggio si bloccano le lettere. Ne ho avuto la prova poi dal fatto che la cpu passa velocemente da 0% a 20% a 50% a 60%, per riscendere di nuovo e risalire continuamente. Questo mentre ho solo firefox in funzione, oltre al firewall, all'antivirus e all'antispyware.
Mi chiedevo se la fonte potesse essere qualche virus. Visto che già ho avuto una situazione simile tempo fà, risolta togliendo un rootkit. Sapete aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova ad aprire il task manager e controlla quali applicazioni utilizzano di piu la cpu in % .
Eventualmente controlla anche per i virus , fai una scansione completa di tutto il disco fisso . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ho controllato e il programma che fà schizzare la cpu, seppur non a percentuali altissime, è firefox.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Allora prova a disinstallare firefox , e a reistallarlo di nuovo , magari installa l' ultima versione .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
in effetti con firefox spesso la navigazione và a scatti, mentre con chrome tutto normale. E questo mi succede da un pò di tempo. Prima era tutto ok.
Ho la versione aggiornatissima: la 8.0. Non riesco però a capire il perchè di questa lentezza di firefox e di conseguenza questo strano sbalzo della cpu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho reinstallato firefox ma niente. Il pc è ancora molto rallentato con firefox attivo e l' andamento della cpu procede a sbalzi, dati da 2 processi: plugincontainer.exe e firefox.exe.
Perdipiù ho fatto varie pulizie con CCleaner e wise registry cleaner ma nulla. Come posso riportare tutto alla normalità????????????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
rimuovi fireox e usa IE9 o al massimo usa Google Chrome.
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Verona
|
stai per caso utilizzando flash dentro firefox ?
anch'io ho avuto rallentamenti e CPU al massimo con il flash player, se è cosi' prova ad aggiornare all'ultima versione
Gygabyte 970-A UD3, dissipatore Xigmatec Gaia , Phenom II X6 1055-T , 16 Gb RAM Corsair Vengeance DDR3, 3 SSD Samsung 840 / 860 + HD Samsung , Corsair VS650 Alimentatore da 650 W, PFC Attivo, Certificazione 80 PLUS, Case Midi Thermaltake V3 Black Edition ATX Nero, Scheda video AMD Radeon HD 6750 Series , Asus VX279H-W Monitor, 27'' FHD 1920x1080 IPS e Sambung Syncmaster 1080x800 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.