|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
torrente senaiga e passo brocon 2009
ciao!
questo è il mio primo post qui.. spero di ricevere molti commenti e soprattutto critiche per imparare qualcosa.. premetto che le foto sono state fatto con due diverse macchine (finepix s3500 e canon a590is) che non conoscevo benissimo dato che non sono mie... questa è una selezione di quelle che mi sembravano migliori: 1) ![]() 2) ![]() 3) ![]() 4) ![]() 5) ![]() 6) ![]() 7) ![]() 8) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
se posso esser sincero,
trovo che in tutti i tuoi scatti, fatta eccezione per i fiori (la 3 in particolare, bello sfocato e soggetto decentrato), manca un buon soggetto ed un'inquadratura "convinta" ad esempio in montagna, dove lo sguardo si riempe di colori e grandi spazi, è spesso difficile scattare delle foto che riescano a trasmettere tanta bellezza, 6 e 7 sono completamente prive di punti d'interesse ed anche la composizione lascia a desiderare, la cosa migliora nell'ultima, dove si nota che l'inquadratura è più ragionata, sebbene il soggetto sia troppo sul bordo ed il contrasto troppo elevato, con il pendio scurissimo e quasi illeggibile nella prima a mio avviso eri troppo alto, avresti dovuto accovacciarti e scattare a livello dell'acqua anche nello scorcio inquadrato nella seconda manca un vero punto d'interesse una foto per esser apprezzata anche da chi non l'ha scattata deve esser "svincolata" dal ricordo che il fotografo ha del luogo, magari si era con degli amici, è stata una bella giornata, ci si è divertiti e questo crea un valore aggiunto (il ricordo) una bella foto dev'essere "autosufficiente", l'inquadratura deve mostrare un micromondo con una composizione ben bilanciata di elementi Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
grazie per gli utili suggerimenti intanto..
![]() posso solo dire che per quanto riguarda le due sul torrente, le condizioni di luce e l'equilibrio precario su quelle rocce scivolose non mi davano molte alternative.. per quanto riguarda l'ultima invece è un crop, per cui la modifico e provo a riproportela: ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
prego, ci mancherebbe...
Quote:
![]() Quote:
prova ad aumentare solo le luci medio-basse, non toccando le alte Ste
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.