Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 11:59   #1
DA89
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
[info] netbook multiuso

Salve a tutti,
non riuscivo a esprimere i miei problemi nel titolo, comunque...
io vorrei informazioni su un netbook per:
1) un dual boot per un windows e Arch linux
2)per programmare in C sul linux senza problemi e con una buona velocità di processore
3) poter giocare a giochini carini senza pretese e lineage 2 .... spero non siate cotnrari a lineage xD
4) dico netbook perchè vorrei un portatile di piccole dimensioni per poterlo portare con me all'università senza troppi problmi, fda poterlo infilare in borsa assieme ai libri che non sono pochi :P

quindi ... non so accetto qualsiasi consiglio... però non vorrei orientarmi su eePC che hanno memorie flash perchè so che dopo un N utilizzi la memoria flash va a farsi friggere :P ... grazie anticipatamente a tutti !!

PS: IMPORTANTE avevo dimenticato di dire che non volevo spendere tanto :S

Ultima modifica di DA89 : 28-06-2009 alle 12:08.
DA89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:06   #2
Matrix744
Member

L'Avatar di Matrix744

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da DA89 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
non riuscivo a esprimere i miei problemi nel titolo, comunque...
io vorrei informazioni su un netbook per:
1) un dual boot per un windows e Arch linux
2)per programmare in C sul linux senza problemi e con una buona velocità di processore
3) poter giocare a giochini carini senza pretese e lineage 2 .... spero non siate cotnrari a lineage xD
4) dico netbook perchè vorrei un portatile di piccole dimensioni per poterlo portare con me all'università senza troppi problmi, fda poterlo infilare in borsa assieme ai libri che non sono pochi :P

quindi ... non so accetto qualsiasi consiglio... però non vorrei orientarmi su eePC che hanno memorie flash perchè so che dopo un N utilizzi la memoria flash va a farsi friggere :P ... grazie anticipatamente a tutti !!
Potresti scegliere hp oppure un dell...
Funzionano tutti e due egregiamente...
Matrix744 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 12:09   #3
DA89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Matrix744 Guarda i messaggi
Potresti scegliere hp oppure un dell...
Funzionano tutti e due egregiamente...
mm ok e magari quali modelli? e soprattutto non vorrei spendere molto ... avevo dimenticato di dirlo nel post principale :S ... perchè so che i dell sono abbastanza cari o sbaglio??
Old 28-06-2009, 12:13   #4
Matrix744
Member

L'Avatar di Matrix744

Quote:
mm ok e magari quali modelli? e soprattutto non vorrei spendere molto ... avevo dimenticato di dirlo nel post principale :S ... perchè so che i dell sono abbastanza cari o sbaglio??
se prendi il dell mini 10V come il mio costa 280 euro poi se gli telefoni ti fanno qualche sconto...
mentre l'Hp Mini 1000 costa sui 300-350 credo...
Old 28-06-2009, 12:19   #5
DA89
Junior Member

Quote:
se prendi il dell mini 10V come il mio costa 280 euro poi se gli telefoni ti fanno qualche sconto...
mentre l'Hp Mini 1000 costa sui 300-350 credo...
wow ... mi avevano detto ke il dell passava i 700 800 €

comunque il tuo mini com'è? potrebbe reggere un windows con lineage o è proprio lineage che non può girare su un netbook o non so :P .. perchè non vorrei spender soldi solo per un semplice pc da programmatore :S ... grazie
Old 28-06-2009, 12:27   #6
Matrix744
Member

L'Avatar di Matrix744

Quote:
wow ... mi avevano detto ke il dell passava i 700 800 €

comunque il tuo mini com'è? potrebbe reggere un windows con lineage o è proprio lineage che non può girare su un netbook o non so :P .. perchè non vorrei spender soldi solo per un semplice pc da programmatore :S ... grazie
Qui trovi il Thread in allestimento Thread
Qui invece il sito dell Dell
Mentre qui hai la lista dei giochi che possono girare su un mini 10 Giochi
sinceramente Lineage non lo ho ancora provato sul mini ma lo proverò...
Old 29-06-2009, 10:34   #7
DA89
Junior Member

Quote:
Qui trovi il Thread in allestimento Thread
Qui invece il sito dell Dell
Mentre qui hai la lista dei giochi che possono girare su un mini 10 Giochi
sinceramente Lineage non lo ho ancora provato sul mini ma lo proverò...
Grazie mille ... ma una domanda.. io ho notato che il mini 10 può avere ache lo schermo con risoluzione 1133 * 768... i giochi che vanno a 1024*768 si possono eseguire oppure nemmeno su quello schermo? scusa la domanda stupida :P
cmq si mi sn convinto fra il 10 e il 10v ... dipende da sto fatto dello schermo e dal budget xD
Old 29-06-2009, 10:59   #8
ciop71
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
I netbook vanno bene per navigare in internet, leggere la posta, guardare qualche foto, scrivere dei documenti o altre attività che richiedono poca potenza.
Scordati di giocare o programmare con un netbook, mi sembra molto ottimistica come situazione la lista dei giochi del link.
Se ti serve la portabilità guarda qualche 13", con 300" € però la vedo dura.
Old 29-06-2009, 11:12   #9
DA89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciop71 Guarda i messaggi
I netbook vanno bene per navigare in internet, leggere la posta, guardare qualche foto, scrivere dei documenti o altre attività che richiedono poca potenza.
Scordati di giocare o programmare con un netbook, mi sembra molto ottimistica come situazione la lista dei giochi del link.
Se ti serve la portabilità guarda qualche 13", con 300" € però la vedo dura.
mi sapresti allora consigliare qualche 13" ? perchè oi non volevo spendere chissà quale cifra :S e soprattutto per me è un problema portare portatili all'università .. infatti mi affidavo al famoso Netbook per le dimensioni ..
Old 29-06-2009, 11:29   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
per spendere poco ti consiglio il mini 700 della hp, online lo trovi veramente o poco anche meno di 250€, oppure il mini10v della dell come già consigliato.

il mini 10v che ho preso io, con schermo 1366x768, invece non è molto economico visto che ho speso 428€.

invece se vuoi un notebook c'è l'ottimo HP DV che è un 12" e costa relativamente poco.
Old 29-06-2009, 11:42   #11
DA89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per spendere poco ti consiglio il mini 700 della hp, online lo trovi veramente o poco anche meno di 250€, oppure il mini10v della dell come già consigliato.

il mini 10v che ho preso io, con schermo 1366x768, invece non è molto economico visto che ho speso 428€.

invece se vuoi un notebook c'è l'ottimo HP DV che è un 12" e costa relativamente poco.
oook comunque mi potresti parlare del tuo 10v ? e poi che caratteristiche e coem sono sti due hp? :P
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Driver Windows più affidabili: Mi...
Scossa in casa Ubisoft: il leader di Ass...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian