|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
HTPC consigli e configurazione.
Mi accingo a configurare e comperare i vari componenti hardware per realizzare un HTPC, e chiedo a voi consigli e dritte per avere una macchina di buona qualità.
Il mio cruccio è che deve risultare molto silenzioso e con Temperature abbastanze limitate. Questo è quello che avrei scelto vi prego di controllare la lista: Case: THERMALTAKE Mozart VC4001SNS Sk. Madre: ASUS P5B-Plus Vista Edition CPU: Intel Core 2 Duo E6600 Socket 775 HD: 500GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II RAM DDR2: ??? 2GB sicuri, che marca!? ![]() ALI: non ho idea ditemi voi; ![]() Sk. Video: ASUS EN7600GS SILENT/HTD 512MB Tast+Mouse: Logitech® Cordless Desktop® S 510 SO: Che dite? ![]() Ho scelto la ASUS P5B Plus per via dei 3 slot pci e per le due Fireware. Poi vorrei mettere un HD piccolo per sbatterci su il SO da solo con i vari programmi. A voi la parola. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
metti un processore troppo grosso...
io metterei un sempron3200+, una mobo con amd690 grafica integrata (vga-dvi-hdmi onboard),gestione 10usb, 1 solo giga ram e un hdsata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sistema fin troppo sovradimensionato a mio parere. Anche io ho appena concluso di assemblare il mio nuovo HTPC, è così composto ed è già fin troppo:
Case TT Bach con telecomando e display MB DFI NF4 UltraII AMD Athlon X2 4800+ 1GB Ram GF 7600GS passiva 2 HDD da 80GB in raid0 master DVD Sony Ali Enermax 650W
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Scusatemi ma mi accorgo solo adesso che non ho scritto che devo farci con questo HTPC, spiego subito.
La configurazione data da voi mi sembra ottima per un HTPC che faccia solo questo, io invece voglio un HTPC che faccia anche altre cose, tipo supporti i videogames per mio figlio che rompe, decoding, editing audio/video e via dicendo. Vero è che la sk.video che ho scelto non è un mostro, ma x eliminare una ventola si può accettare il compromesso. Il problema vero è proprio della configurazione che vi ho proposto è lassenza di un uscita HDMI con supporto HCDP diretta, dal PC alla TV, considerate che la TV è un PHILIPS 42PF9831D/10 che ha le seguenti caratteristiche: Risoluzione display supportata Formati per computer : 640 x 480, 60Hz, 800 x 600, 60Hz, 1024 x 768, 60Hz Formati video : 640 x 480i - 1Fh, 640 x 480p - 2Fh, 720 x 576i - 1Fh, 720 x 576p - 2Fh, 1280 x 720p - 3Fh, 1920 x 1080i - 2Fh e vorrei usare l'ingresso HDMI e non la vga. Domanda ma se utilizzo l-uscita TV della sk.video mi posso dimenticare la qualita' con connessione HDMI diretta? Ultima modifica di GaSe2004 : 25-04-2007 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Si, perchè? Che problema hanno gli X2? Se intendi dire che è sprecato sono daccordo con te, ma visto che con quel HTPC ci faccio anche video editing direi che in qualche situazione mi viene comunque comodo. E' per questo che anche all'altro utente ho detto che aveva fin troppo spinto sulla potenza.
![]() |
#7 |
Member
|
Ho modificato la mia configurazione, cmq faccio presente che deve essere un PC polifunzionale che sia rivolto cmq all'intrattenumento (TV, DVD, Videogams etc...) e molto silenzioso!
Case: THERMALTAKE Mozart VC4001SNS Sk. Madre: ASUS P5B-E CPU: Intel Core 2 Duo E6600 Socket 775 HD: 500GB Samsung SpinPoint T166 HD501LJ 16mb SATA II RAM DDR2: OCZ Special Ops Ed. PC2-6400 DDR2 2048M Dual Channel OCZ2SOE8002GK ALI: ???????? non ho idea ditemi voi; ![]() Sk. Video: Sparkle GeForce 7900 GS HDMI 256MB/512MB GDDR3 (Il problema è reperirla) o Gigabyte GeForce 7600GT HDMI Tast+Mouse: Logitech® Cordless Desktop® S 510 SO: ????????? Che dite? ![]() Aspetto le vostre valutazione/dritte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
per adesso la cosa che più mi soddisfa è l'alimentatore Seasonic che èassolutamente inudibile ![]() oltre ad avere una qualità costruttiva ottima le memorie ho preso le stesse tue, vanno bene mobo: asus p5w dh deluxe: fantastica, un sacco di accessori verifica bene il case, che sia silenzioso ti manca anche la scheda acquisizione tv: ho preso una life view Trio, sembra buona come hw ma manca il sw per vista, mediacenter puo gestire solo una sorgente alla volta
Procio>Intel i7 3770K-Mobo>Asus P8z77-V-LX-Alim>Seasonic S12-500W-OS->Windows 10 Pro-HD OS>Samsung SSD 830 128GB -HD dati>Western Digital Black 1TB-Ventola case>NOCTUA 120mm NF-S12-800Ultralownoise. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao, ho purtroppo acquistato uno schifossimo kit dual channel OCZ come il vostro il 2GB (2X1024) D/C Kit PN - OCZ2SOE8002GK 800MHz DDR2 CL 5-5-5-12
(CAS-TRCD-TRP-TRAS) 2.1 Volts . Su una Asus P5B nuova non overcloccata, ma anzi con l'ultimo bios 1405 tutto a default, mi si blocca il memtest dopo 7 minuti, oppure dopo un decina comincia a sputare errori a manetta. Se le testo singolarmente invece sono ok. Ho provato a montarle sui connettori gialli e poi sui neri e non ho avuto miglioramenti. Se invece che affidarmi al chip spd interno le forzo a 2.1V 800MHz e 5-5-5-12 "sembra" che funzionino, ma io non mi fido. ![]() Come le avete impostate queste zoccole? ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
ma fartele cambiare??
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Devo provare a sentire lo store.
Però non è che non funzionano... Ho acquistato 5 P5B con vari tipi di ram, dalle economiche a quelle più performanti, ma solo questo tipo della OCZ mi ha fatto dannare. Curiosamente mi ricordano le mie prime OCZ (queste sono le terze), anche loro su una Abit NF7-S si comportavano così.Su altre schede, magari con chipset Via, funzionavano senza problemi. Boh!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Como
|
però son difettose...ascolta me vai dove le hai comprate e fattele cambiare!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:36.