|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
La differenza di abitare in una grande città e in un piccola località
Io abito in una piccola località dove la vita scorre molto tranquilla...si può girare tranquillamente anche la notte nei piccoli centri storici con assoluta tranquillità....quando vado nei grossi centri...tipo Marsiglia, Nizza, Genova, Torino o Milano...sale in me una paura dovuta alla facce che si vedono in giro...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Io abito in un paesino di neanche mille abitanti.... si sta molto bene...
Magari c'è molta + possibilità che la gente non si faccia i cavoli propi.. ma non andrei mai ad abitare in dei palazzi come delle sardine in un centro di qualche città...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
90.000 abitanti, e posso girare tranquillo
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
Chiuditi dentro casa e non aprire a nessuno per nessun motivo!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
perkè sei abituato così....a me nn fa nè caldo nè freddo quello che a sembra dare fastidio.....io un piccolo paesino mi taglierei le palle..
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ma.......... treviso non la vedo più tanto vivibile, un pò come tutte le cittadine del nord-est |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi vuoi dire che nelle grandi città c' è solo brutta gente? adesso ti menano |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Popolazione Residente
(Istat 2001) 14.577 Densità per Kmq 114,7 Maschi 7.043 Femmine 7.534 Numero Famiglie 5.601 Numero Abitazioni 11.071 Non c'è problema a girare di notte e\o da sola però in tal caso la gente non parla molto bene... Popolazione Residente (Istat 2001) 652.640 Densità per Kmq 4.107,8 Maschi 311.648 Femmine 340.992 Numero Famiglie 219.972 Numero Abitazioni 254.208 Nel mio quartiere giro quasi tranquillamente, al di fuori avrei un po' paura a girare a piedi di sera, anche se non sono sola, anche perché non è raro sentire di persone che hanno subito furti e aggressioni soprattutto di sera |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Fra DEPARTMENT ALPES MARITIMES e LIGURIA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
intendo dire che ormai non c' è nessun posto sicuro |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Non c'è + posto sicuro....
Figurati che è pieno di gentaccia qui dove sto io.. Praticamente sotto ad Assisi...
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
6000 anime...e siceramente mi ci trovo bene: passo tutti ll giorno in uni a BG e quanto torno a casa almeno non c'è traffico..
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Io abito in un piccolo paesino che odio da morire, situato a Perugia.
Il caos mi fa sentire viva invece, mi sa tanto di nuove opportunità..inoltre dei piccoli paesini odio le solite voce e "rumors" che li caratterizzano
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Perugia
|
Quote:
da 16 anni vedo sempre le stesse persone che parlan male di tutti, che se ti succede qualcosa parte lo scandalo. Credo che a quelli che abitano nei piccoli centri Roma, Milano ecc ecc sembrano città pericolose e piene di gente losca perchè non c'è quella certa familiarizzazione tra compaesani, ma immagino anche che, per i residenti di queste metropoli, adattarsi alla vita e alla sopravvivenza urbana non è poi un dramma, ma un'abitudine e una consuetudine basata su delle abitudini spontanee. Analogo è il caso di persone che, vivendo in grandi città e trasferendosi in piccoli centri, tentano il suicidio per la troppa apatia che aleggia.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: Treviso
|
Quote:
un po hai ragione, ma se ti riferisci agli immigrati, non fanno casini, o almeno, non tanti.
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
a Erba siamo in 16.000 circa, abbiamo tutte le comodità (centro commerciale, diversi supermercati) siamo a un'ora di treno da Milano e non c'è il traffico della metropoli.
con una passeggiata di 20 minuti si può arrivare all'inizio dei sentieri che portano in montagna ci sono diversi locali quindi anche i giovani sono a posto. liceo, ragioneria e altre scuole (medie elementari e alcuni istituti professionali) raggiungibili a piedi dal centro. chi vive qui ha praticamente tutto se non ci fosse una cementeria che brucia (e inquina) a pochi km sarebbe un posto ottimo anche per la salute... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
|
70.000 anime circa, ma ha l'aspetto di un grade paesone dove tutti sanno tutto di tutti..
in 15min son a forte dei marmi, con tutti i vari locali della versilia, in un'oretta a firenze, in 10 minuti posso prendere qualche bel sentiero per sperdermi su per i monti.. in pratica Massa mi sta perfetta |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
115.000 abitanti e ho fatto spesso passeggiate notturne senza problemi!
Ciaozzz
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!