Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2005, 00:01   #1
luigiaratamigi
Member

L'Avatar di luigiaratamigi

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Linguate sul Prepuzio (MI)
Calcio e politica....

http://www.gazzetta.it/primi_piani/c...26811658.shtml

Che ve ne pare?
luigiaratamigi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 01:25   #2
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
se ne parla già in diverse discussioni, per me andrebbe bene farlo andare al circo
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 08:28   #3
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Più che altro idiozia.
Ovviamente andrà perseguito, ma con lui dovrebbe esserlo tutta la curva nord e tutta FN.
Lieto di averlo ceduto dalla fantasquadra, comunque.

LuVi

Ultima modifica di Lucio Virzì : 08-01-2005 alle 08:43.
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 09:18   #4
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
L'aquilotto fascista prima lancia il sasso... poi ritira la mano...

http://www.repubblica.it/2005/a/sezi...lutocanio.html

Aperto un fascicolo sull'esultanza del biancoceleste al termine del derby
Il giocatore: "Sono un professionista, no alle strumentalizzazioni politiche"
Saluto romano, bufera su Di Canio
La Figc attiva l'ufficio indagini
Il ds della Roma, Baldini: "Un gesto che è apologia di reato"
Alessandra Mussolini: "Mi ha commosso"

Paolo Di Canio

ROMA - L'esultanza di Paolo Di Canio durante e dopo il derby vinto ieri sera dalla Lazio sulla Roma sarà oggetto di valutazione da parte dell'ufficio indagini della Federcalcio. Lo ha reso noto la Figc precisando che a disposizione dell'ufficio indagini sono stati messi elementi di documentazione fotografica e che "sull'episodio sarà anche ascoltato il giocatore ai fini di valutarne l'esatta portata".

L'azione si riferisce al comportamento del giocatore biancoceleste al termine del derby vinto ieri sera. Il derby è finito da pochi minuti. Paolo Di Canio trascinatore dei biancocelesti si scatena. In maglietta corre sotto la curva nord. Esulta con gli ultras laziali. E' un tripudio di abbracci e urla. Di Canio si sbraccia. E uno scatto lo immortala con un braccio destro proteso al cielo. Una scena vista altre volte nel corso di questo campionato. "E' un saluto fascista, una vergogna per il calcio, per la città e per la Lazio" dice il diessino Enzo Foschi.

Non sono certo un mistero le simpatie politiche di Di Canio. Nella sua vendutissima autobiografia c'è un capitolo dedicato a Benito Mussolini. Sul suo braccio fa bella mostra un tatuaggio di tre lettere: dux. Un omaggio che fa esultare Alessandra Mussolini: "Che bello quel saluto romano, mi ha affascinato tanto. Mi ha commosso e gli scriverò un biglietto di ringraziamento". Si schiera con Di Canio anche l'ex direttore di Liberazione, il quotidiano di Rifondazione Comunista, Sandro Curzi: "Tra me e lui le idee politiche sono decisamente opposte, ma non vorrei che questo episodio servisse da pretesto per discriminarlo".

Lascia passare quasi un giorno il direttore sportivo della Roma, Franco Baldini, ma poi è chiaro il suo commento. "Il signor Paolo Di Canio ieri sera, sul finire della partita, con i suoi atteggiamenti è riuscito a privare la propria squadra della vittoria legittimamente conseguita sul campo - ha detto il dirigente - La vittoria è stata della Lazio tutta, di Papadopulo in particolare, ma soprattutto era stata dello stesso Di Canio. Dal gol che ha sancito il 2-1 della Lazio in poi, ci ha invece regalato tutto un repertorio di gesti ed atteggiamenti che hanno consegnato al mondo l'immagine di Roma che non è certo quello che forse tutti avremmo voluto, non io almeno".

"Oltre alle provocazioni ed agli sfottò, ma fin lì credetemi ancora ci sto - specifica Baldini - si è arrivati addirittura ad essere offensivi verso il pubblico avversario, istigando alla violenza e compiendo gesti che a tutt'oggi possono configurarsi come apologia di reato".

Nel frattempo intorno al nome di Di Canio si consuma una querelle politica tutta interna ad Alleanza nazionale. Le ostilità le apre il ministro romanista Maurizio Gasparri che stuzzica il governatore del Lazio Francesco Storace. Oggetto, una possibile candidatura di Di Canio alle prossime regionali. "Capisco che alla ricerca di voti ci si attacchi a tutto, e non c'è dubbio che per il bacino d'utenza di Storace, Di Canio possa portare consensi, però consiglierei di riequilibrare: per ogni laziale ci sono sette romanisti, è statisticamente provato..." dice Gasparri. Ma Storace nega tutto: "E' una bubbola che gira da tanto tempo. Di Canio è un calciatore e non credo che gli interessi fare il consigliere regionale".

In serata il giocatore della Lazio dà la sua versione dei fatti e fa riferimento ad Alessandra Mussolini chiamandola con il cognome da coniugata, Floriani. "Alla luce delle considerazioni espresse da qualcuno - afferma l'attaccante biancoceleste -, tra cui la signora Floriani, faccio presente che sono un giocatore professionista e vorrei sottolineare che le mie esultanze non hanno nulla a che vedere con comportamenti politici di alcun tipo, in particolar modo quelli espressi dalla signora Floriani".

(7 gennaio 2005)
Old 08-01-2005, 17:05   #5
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Al Tiggi' oggi hanno detto che se ne occupera' anche la magistratura ordinaria , in base ad un'ipotesi di " apologia di fascismo ".

Ciaozzz
Old 08-01-2005, 18:57   #6
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
mah, a me sta polemica pare una gran cavolata... ogni scusa è buona per tirare acqua al proprio mulino!
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:31   #7
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da petelicchio
mah, a me sta polemica pare una gran cavolata... ogni scusa è buona per tirare acqua al proprio mulino!
Ossia?

LuVi
Old 08-01-2005, 19:56   #8
petelicchio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
ossia di trovare un riscontro politico "profondo" in un gesto che lascia il tempo che trova. Ridicolo è il commento del diessino, ridicola la risposta della Mussolini, ridicola l'ipotesi di reato...
petelicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 19:57   #9
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
calcio e politica..............binomio indissolubile.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:41   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
ossia di trovare un riscontro politico "profondo" in un gesto che lascia il tempo che trova. Ridicolo è il commento del diessino, ridicola la risposta della Mussolini, ridicola l'ipotesi di reato...
oddio lasciare il tempo che trova commettere un qualcosa riconosciuto come reato davanti a 100000 testimoni e a chissà quanti spettatori televisivi mi sembrerebbe un po' superficiale.

è stato lapidato un magistrato per un sms privato e si sorvola su dei bei saluti fascisti?
oddio potrebbe esser che facciano una legge a breve per depenalizzare tale reato, ormai non mi meraviglio più di nulla
Old 08-01-2005, 20:43   #11
DNA_RNA
Senior Member

L'Avatar di DNA_RNA

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
mah, IMHO, si dovrebbe accertare solo se il reato effettivamente sussite e se è così procedere per vie legali, senza buttare continuamente tutto sul politico, e senza sollevare sterili polemiche.
DNA_RNA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 20:55   #12
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Alien
oddio lasciare il tempo che trova commettere un qualcosa riconosciuto come reato davanti a 100000 testimoni e a chissà quanti spettatori televisivi mi sembrerebbe un po' superficiale.

è stato lapidato un magistrato per un sms privato e si sorvola su dei bei saluti fascisti?
oddio potrebbe esser che facciano una legge a breve per depenalizzare tale reato, ormai non mi meraviglio più di nulla
Appunto, per fortuna che sono ancora vive persone che sotto quel braccio teso hanno dovuto chinarsi e piegarsi per non morire.
Ricordiamocelo, e cancelliamo dalla storia questi nostalgici.

LuVi
Old 08-01-2005, 21:01   #13
already81
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Ho solo letto gli articoli. Non potrebbe essere che quel gesto sia una semplice forma di esultazione come per dire "Vi ho fatto vedere!!!". Se non erro in molti cori da stadio viene utilizzato il braccio teso come per indicare "proprio a voi".
already81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:05   #14
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
calcio e politica: le rovine dell'italia.
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:09   #15
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da already81
Ho solo letto gli articoli. Non potrebbe essere che quel gesto sia una semplice forma di esultazione come per dire "Vi ho fatto vedere!!!". Se non erro in molti cori da stadio viene utilizzato il braccio teso come per indicare "proprio a voi".
Si, lallero
Come se ti mandassi a fare in c con un bel dito e volessi dirti... sò fico....
Ma dai! La tifoseria della lazio si è sempre rifatta a modelli fascisti, a partire dall'aquila dello stemma.

LuVi
Old 08-01-2005, 21:11   #16
already81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Si, lallero
Come se ti mandassi a fare in c con un bel dito e volessi dirti... sò fico....
Ma dai! La tifoseria della lazio si è sempre rifatta a modelli fascisti, a partire dall'aquila dello stemma.

LuVi
Sì, ma adesso non venire a prendertela con me. Io ho giudicato in maniera distaccata ed i buona fede. Lunge da me voler proteggere qualcuno.

Ultima modifica di already81 : 08-01-2005 alle 21:14.
Old 08-01-2005, 21:14   #17
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
se ne sta facendo troppo un caso
rispetto abbastanza di canio, mi sta anche simpatico

il gesto è un reato? va punito punto e basta
Old 08-01-2005, 21:15   #18
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:

si certo... voleva dire : mamma butta la pasta..e dopo di portare il cane fuori a fare pipi'..che perdo 5 minuti di tempo perche ce stavano gli spogliatoi intasati...

Ultima modifica di dantes76 : 08-01-2005 alle 21:21.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2005, 21:24   #19
already81
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
si certo... voleva dire : mamma butta la pasta..e dopo di portare il cane fuori a fare pipi'..che perdo 5 minuti di tempo perche ce stavano gli spogliatoi intasati...

http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes...o--310x210.jpg

Ripeto nuovamente. Io sono parlo sempre in buona fede. So che sbaglio a priori. Ma mi è naturale atteggiarmi così. La motivazione per la quale il giocatore stesso avrebbe dovuto fare il saluto romano mi sfugge. Basandomi sul presupposto che tutte le persone siano dotate di un cervello, compreso il giocatore, non posso darmi altra spiegazione che quella del fraintendimento di "movimenti".
Old 08-01-2005, 21:26   #20
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Sì, ma adesso non venire a prendertela con me. Io ho giudicato in maniera distaccata ed i buona fede. Lunge da me voler proteggere qualcuno.
Non ce l'ho con te, ma non è il caso di minimizzare.
Non è un gesto senza significato.
E non fa altro che rinfocolare sentimenti che devono scomparire, dalla curva nord come dal mondo.

LuVi
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
TOP 10 bestseller Amazon: prezzi impazzi...
Apple porta la traduzione live degli Air...
Potenza da 300W a meno di 90€: LG sfida ...
I nuovi Samsung Galaxy S26 potrebbero su...
Anche se obsoleto, Windows 10 è a...
Google presenta Project Suncatcher: l'in...
Potrebbe essere l'ultima occasione per a...
Disney Plus: il nuovo listino entra in v...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian