|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
scheda madre HP G62 da sostituire
salve a tutti...io ho un hp G62 che non vuole partire...il pc si accende ma rimane il display spento...leggendo sul web ho visto l'unica cosa da provare era collegarlo con la vga per vedere se la scheda video avesse ancora una chance ma nulla! cosi' ho pensato di cambiare la scheda madre...ma mi hanno detto che potrebbe rompersi di nuovo! come posso fare? magari mettento pasta termica per non farlo surriscaldare troppo potrebbe aiutarmi?vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
Sicuramente mettendo della pasta termica migliore di quella in dotazione , aumenti la dissipazione del calore , e riduci il rischio di rotture . La cosa più importante comunque e mantenere pulita la griglia dell' aria e la ventola internadalla polvere , nella maggior parte dei casi i guasti avvengono proprio perché il pc non viene mai pulito . Anche l' utilizzo delle basi dotate di ventole riducono il surriscaldamento del pc , molto utili in caso di utilizzo prolungato del pc portatile . |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Grazie mille...
quindi posso stare tranquillo...come pasta termica comprarne qualcuna su amazon? Mi dissero che se si è rotto potrebbe rompersi di nuovo...ma io sinceramente non ho capito questa affermazione.. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
La pasta termica la puoi comprare su amazon , più o meno vanno tutte bene .
Probabilmente ti hanno detto cosi perché molto spesso nei portatili la prima cosa che si guasta e la scheda video integrata come nel tuo caso . In realta il problema dipende dalle saldature del chip della scheda video che a causa del calore eccessivo si staccano . Il problema si verifica in molti portatili ed e chiaro che se e successo una volta , e probabile che continuera a ripetersi se utilizzi il portatile nello stesso modo , cioe non pulendolo mai dalla polvere e non utilizzando ventole aggiuntive per il raffreddamento , oppure utilizzando il portatile per molte ore come fosse un pc fisso . |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ho capito....vedrò di comprare qualche ventola di raffreddamento...speriamo bene :-) grazie mille per l'aiuto :-) buona giornata :-)
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.