Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2012, 15:04   #1
McOlds
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2012
XP per Gaming

Salve a tutti!
Mi sono iscritto a questo forum in cerca di persone esperte che possano aiutarmi, dato che io di queste cose non capisco molto.
Innanzitutto debbo precisare che possiedo un pc abbastanza datato:
- Microsoft Windows XP Home Edition
- Service Pack 3
- AMD Sempron(tm) Processor
- 1.80 GHz
- 1.00 GB di RAM
- NVidia GeForce FX 5200

Vorrei un PC per giocare anche ai videogiochi più recenti, ma non voglio un PC solamente per il gaming, dato che tutta la famiglia lo usa anche per navigare o fare lavori e progetti.
Io non ci capisco molto, anzi quasi nulla, di schede video, ram, e di tutti gli aspetti per il quale un PC diventa adatto al gaming.
Fino ad ora posso giocare solamente a titoli abbastanza vecchiotti e con i dettagli grafici ridotti al minimo, altrimenti inceppo in lag pesante.
La mia domanda è:
Potete consigliarmi alcuni prodotti da acquistare in modo da rendere il mio PC adatto al gioco anche coi titoli più recenti senza andare a spendere cifre spropositate? (Per intenderci non voglio grafiche ultradettagliate con schede video ultracostose). Vorrei solo migliorare le prestazioni in-game, in modo da settare finalmente i dettagli grafici su "Alta"
Non ho ancora un budget, onestamente non so ancora se farò quest'acquisto, ma sono in cerca di personale competente e in grado di orientarmi verso l'acquisto più adatto a me.

Grazie mille, saluti!
McOlds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 16:32   #2
DVD 2000
Senior Member

L'Avatar di DVD 2000

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Avellino
Mi dispiace ma anche se aggiorni la scheda video non riuscirai a giocare ai titoli recenti, forse nemmeno con dettagli al minimo. E poi, secondo me, non conviene proprio aggiornare nulla su quel pc perchè ormai è vecchissimo! Ti conviene comprarne uno nuovo, con 500 euro di spesa già riesci a fare un pc abbastanza potente per far girare i giochi moderni
DVD 2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 16:54   #3
McOlds
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DVD 2000 Guarda i messaggi
Mi dispiace ma anche se aggiorni la scheda video non riuscirai a giocare ai titoli recenti, forse nemmeno con dettagli al minimo. E poi, secondo me, non conviene proprio aggiornare nulla su quel pc perchè ormai è vecchissimo! Ti conviene comprarne uno nuovo, con 500 euro di spesa già riesci a fare un pc abbastanza potente per far girare i giochi moderni
E' così vecchio?
Potresti farmi qualche esempio di PC nuovo a 500€ al quale ti riferisci?
Old 22-07-2012, 17:36   #4
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
per esempio:
cpu:i3 2100--------105e
mobo: asrock h61------40e, se invece esigi una mobo con materiali di alta qualità: asrock U3s3 o equivalente con tecnologia duracap, 55 euro. Ma non è necessario, ricorda poi che l'i3 non si può overcloccare.
vga: amd 7850----------200e
psu: corsair 430cx---------40e
ram: 2x4gb ------40e

sono 420-430 euro di spesa, col resto ti prendi il case e altra roba.
Però considera che così ti costruisci un pc che nei giochi avrà performance potenzialmente 10-100 volte superiori rispetto a quello attuale... e non è tanto per dire. Se sei meno esigente si può anche fare qualcosa di meno costoso.

Riguardo il s.o., per configurazioni vecchie xp può andar bene ancora ancora, per quelle nuove conviene windows7 sia per la miglior gestione della ram, che per le migliori performance in game, che per la migliore reattività.

Ultima modifica di sbudellaman : 22-07-2012 alle 17:38.
sbudellaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2012, 17:54   #5
McOlds
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
per esempio:
cpu:i3 2100--------105e
mobo: asrock h61------40e, se invece esigi una mobo con materiali di alta qualità: asrock U3s3 o equivalente con tecnologia duracap, 55 euro. Ma non è necessario, ricorda poi che l'i3 non si può overcloccare.
vga: amd 7850----------200e
psu: corsair 430cx---------40e
ram: 2x4gb ------40e

sono 420-430 euro di spesa, col resto ti prendi il case e altra roba.
Però considera che così ti costruisci un pc che nei giochi avrà performance potenzialmente 10-100 volte superiori rispetto a quello attuale... e non è tanto per dire. Se sei meno esigente si può anche fare qualcosa di meno costoso.

Riguardo il s.o., per configurazioni vecchie xp può andar bene ancora ancora, per quelle nuove conviene windows7 sia per la miglior gestione della ram, che per le migliori performance in game, che per la migliore reattività.
Molto gentile, ma cosa significa "overcloccare" e "mobo"?
Questa proposta è molto bella ma... se tu fossi nella mia situazione, cosa faresti?
Io non so mica montare tutta quella roba... non c'è qualcosa di già pronto?

Ultima modifica di McOlds : 22-07-2012 alle 17:57.
Old 22-07-2012, 18:13   #6
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McOlds Guarda i messaggi
Molto gentile, ma cosa significa "overcloccare" e "mobo"?
Questa proposta è molto bella ma... se tu fossi nella mia situazione, cosa faresti?
Io non so mica montare tutta quella roba... non c'è qualcosa di già pronto?
overcloccare significa potenziare il processore portandolo oltre specifica.
Mobo è il diminutivo "volgare" di motherboard, scheda madre.

Se non sai montare... devi cercare un buon negozio che disponga dei componenti che vuoi, e sia disposto a montarteli tramite un servizio predisposto. Ce ne sono davvero tantissimi. Un esempio molto conosciuto, potrei dirtelo ma il regolamento lo vieta, è "e-chiave" (chiave in inglese).

In questo forum c'è una sezione specifica, vai in "configurazioni complete pc desktop", e chiedi di farti dare una lista per filo e per segno dei componenti necessari, specificando che sei un principiante per cui di non dare nulla per scontato. Dopodichè vai sul sito, gli aggiungi al carrello ed in più selezioni il servizio di montaggio che comprende un test di 24 ore del pc. Si può anche acquistare windows, e richiedere il servizio di installazione dimodoche ti arrivi tutto pronto a casa... SE ti interessa anche quello...

Risparmi TANTISSIMO in confronto ai pc preassemblati del supermercato, nel senso che per farti un pc di pari potenza spendi molto meno. In più avrai una qualità superiore oltre alla potenza.
Old 22-07-2012, 19:21   #7
McOlds
Junior Member

Quote:
overcloccare significa potenziare il processore portandolo oltre specifica.
Mobo è il diminutivo "volgare" di motherboard, scheda madre.

Se non sai montare... devi cercare un buon negozio che disponga dei componenti che vuoi, e sia disposto a montarteli tramite un servizio predisposto. Ce ne sono davvero tantissimi. Un esempio molto conosciuto, potrei dirtelo ma il regolamento lo vieta, è "e-chiave" (chiave in inglese).

In questo forum c'è una sezione specifica, vai in "configurazioni complete pc desktop", e chiedi di farti dare una lista per filo e per segno dei componenti necessari, specificando che sei un principiante per cui di non dare nulla per scontato. Dopodichè vai sul sito, gli aggiungi al carrello ed in più selezioni il servizio di montaggio che comprende un test di 24 ore del pc. Si può anche acquistare windows, e richiedere il servizio di installazione dimodoche ti arrivi tutto pronto a casa... SE ti interessa anche quello...

Risparmi TANTISSIMO in confronto ai pc preassemblati del supermercato, nel senso che per farti un pc di pari potenza spendi molto meno. In più avrai una qualità superiore oltre alla potenza.
Ma io ti amo, grazie mille.
Old 22-07-2012, 19:54   #8
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da McOlds Guarda i messaggi
Ma io ti amo, grazie mille.
purtroppo sono già impegnato comunque è stato un piacere
Old 22-07-2012, 21:32   #9
raffy2
Senior Member

L'Avatar di raffy2

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
Quote:
purtroppo sono già impegnato comunque è stato un piacere
Fai sempre colpo esaustivo in tutto, non c'è altro da aggiungere
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 Mamma, mamma ho lo stuttering! Pigliati il Bisolvon
raffy2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2012, 00:41   #10
sbudellaman
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raffy2 Guarda i messaggi
Fai sempre colpo esaustivo in tutto, non c'è altro da aggiungere
grazie
 Rispondi

Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
TOP 10 bestseller Amazon: prezzi impazzi...
Apple porta la traduzione live degli Air...
Potenza da 300W a meno di 90€: LG sfida ...
I nuovi Samsung Galaxy S26 potrebbero su...
Anche se obsoleto, Windows 10 è a...
Google presenta Project Suncatcher: l'in...
Potrebbe essere l'ultima occasione per a...
Disney Plus: il nuovo listino entra in v...
Volano stracci tra Amazon e Perplexity: ...
AMD mette nel mirino i 10 miliardi di ri...
Donald Trump torna sui suoi passi: Jared...
Il razzo spaziale europeo Arianespace Ar...
La Luna è stata colpita da un pic...
Creative Aurvana Ace 3: il futuro dell'a...
AMD chiarisce una volta per tutte (si sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian