|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
dev-cpp
dove posso scaricare Dev-Cpp funzioneante e magari anche in italiano???
datemi un link per favore..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
lascia perdere, è una causa persa: funzionante non lo troverai mai per definizione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Lo trovi qui: http://bloodshed.net/dev/devcpp.html (versione con Mingw/gcc).
Se invece volessi utilizzare qualcosa di più valido usa Code::Blocks: http://www.codeblocks.org/downloads/5 (anche qui versione con MinGW) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Perchè nessuno consiglia mai Visual C++ Express edition???
Tra i gratuiti mi sembrano i migliori... Se lo vuoi cerca sul sito della microsoft. In alternativa usa codeblocks (però non mi pare ci sia in italiano) che mi pare abbastanza valido... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
Il "problema" di Visual C++ Express Edition è che è un mattone: è uno dei migliori IDE disponibili, per carità, ma magari è un po' troppo "oltre" per chi ha bisogno solo di qualcosa che gli permetta di dare sfogo alle sue curiosità (insomma, di chi ha bisogno di poco più di un editor e di un compilatore). Senza contare che per chi ha il 56k potrebbe essere un grosso problema reperirlo, mentre Code::Blocks con un po' di pazienza lo si scarica lo stesso. In più, il compilatore Microsoft ha una cosa che "non mi piace" molto: consiglia di sostituire alcune funzioni della libreria standard del C con delle versioni più sicure (e non ha tutti i torti), le quali, però, sono estensioni proprietarie, disponibili solo su quel particolare compilatore. Io sono sempre stato del parere che chi è agli inizi debba abituarsi a scrivere codice che sia il più standard e cross-platform possibile (potrà legarsi ad una piattaforma particolare più in avanti, quando e se ne avrà il bisogno). ciao ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho consigliato Code::Blocks perché usa di default lo stesso compilatore di quello che cercava
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Perchè sconsigliate il Dev-Cpp?
Io lo uso da quando programmo in C++ e mi sono sempre trovato bene. E' vero che è un progetto ormai abbandonato, ma la versione 4.9.9.2 è molto valida IMHO. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
Quote:
Mi piacerebbe sapere cosa ti spinge ad utilizzare un software non sviluppato da anni al posto di altri attualmente supportati e in continua evoluzione.... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Io lo uso perchè è quello che usiamo anche a scuola. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Perché ha poche features al confronto con le alternative che si trovano in giro (usa Code::Blocks per qualche giorno e ti accorgerai della differenza), perché ha parecchi bug, e perché è morto da anni. Se proprio vuoi restare su Dev-C++ almeno passa a wxDev-C++ (cerca su Google), che se non altro è più aggiornato, ha un editor grafico di interfacce e contiene la correzione a diversi bug.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Code::Blocks ha già wxSmith che permette di disegnare interfacce per wxWidgets. Il fatto che tu lo stia usando perché te l'hanno consigliato a scuola non implica che sia uno strumento valido ![]() Io l'ho usato per progetti di media complessità, così anche Code::Blocks e devo dire che con il secondo mi sono trovato nettamente meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E il borland com'è? A parte il fatto che è a pagamento.
Sto provando la versione trial e non mi sembra affatto male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
*bada bene, l'autore dei due RAD in questione è lo stesso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
RAD, ossia?
Ambiente di sviluppo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Come funziona sul borland? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io avevo iniziato con il dev-c++...
poi avevo provato il wxdev-c++ ma sinceramente c'erano parecchi bug: per esempio quando si faceva copia e incolla di certi codici non venivano più visualizzati "tutti colorati" ma tutti in nero: non si capiva più niente! Poi ero passato a code:blocks è avete ragione forse per iniziare è meglio che visual studio... Borland mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
int funzione(short &val,.....){ return 0; } che poi verrà richiamata nel main per acquisire il valore di val... il problema è che con lcc-win32 funzionava benissimo, ma dava errori con altre cose e invece con questi due le altre cose funzionano ma non posso usare il costrutto &variabile... Avete qualche consiglio? GRAZIE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Impossibile, quel codice deve funzionare. Riporta un esempio completo ed gli errori che ti ritorna.
Il passaggio dei parametri per riferimento ricorda che è un'esclusiva del C++ e non del C. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.