|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
aiuto per vedere un film!
ciao a tutti, mi sono appena registrata e non so se ho scritto nellla sezione giusta.
avrei bisogno di un consiglio: ho un film sul pc e vorrei metterlo su un dvd per vederlo comodamente in televisione attraverso il lettore dvd. dopo una dura battaglia sono riuscita attraverso nero burning room a metterlo su un dvd, il problema è che appena lo metto nel lettore dvd collegato al televisore il film si vede piccolissimo rispetto allo schermo. io vorrei riuscire a vederlo a schermo completo, ma pur cambiando la visuale nel televisore il problema non si risolve. quindi ci deve essere qualcosa da fare prima della masterizzazione.. ma cosa???? aiutatemi per favore!!! grazie anticipatamente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Cassano M.go (Va)
|
Sul pc lo vedi normale?
Il film 6 sicura ke sia un dvd? e sul pc i vari file ke hai sono la maggior parte formato vob? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Probabilmente il film sul PC è costituito da un unico file in formato Divx o Xvid o Mpg1.
Per vederlo sul TV basta masterizzarlo su CD o DVD con un banale programma tipo Nero Expres. L’importante è che il lettore sia compatibile con il formato Se non è così dovresti essere più precisa sul tipo di file che hai sul PC. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
il film che ho è in formato avi...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Con AVI si indica una famiglia di formati che vanno dall’AVI-DV non compresso alla codifica Divx.
Prova a vedere su Proprietà – riepilogo – avanzate. Qui ti dovrebbe dare la codifica e il formato (720x576 a tutto schermo) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
mi dice che è un XVID e che è 480 x 272.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: latina
|
puoi usare un programma"DivxToDVD by VSO-Software"metti in google la voce e lo scarichi,converte in maniera automatica il file avi in dvd,dopo di che lo masterizzi come dvd dati con nero burning,ciao.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
con quel programma che mi hai indicato tu lo riesco a convertire in quella risoluzione? |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
ho appena notato una cosa
Quote:
ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.