|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
COME UTILIZZARE ATITOOL
Ciao a tutti da qualche giorno ho scarcato il programma atitool 0.0.21 ma non riesco a capire come funziona.C'è qualcuno che possa spiegarmelo magari in msn con il microfono si fa prima.
Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete. ![]() Ultima modifica di veleno71 : 05-09-2005 alle 22:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Forlì
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Sapresti dirmi dove la posso scaricare?E sapresti spiegarmi come funziona .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
utilizzare atitool non è difficile, in rete sono presenti molte guide che ne spiegano il funzionamento. appena installato ti conviene fare un giro nelle opzioni, per vedere un pò quali possibilità ti offre il programma. per iniziare un oc, ovviamente dopo esserti assicurato che le temperature rimangano accettabili, ti consiglio di usare le funzioni del programma "find max core" e "find max mem", che appunto fanno aumentare le frequenze di core e ram della vga al valore massimo in cui non mostrano artefatti. ti consiglio di lasciare lavorare il prog su entrambe le voci per almeno 10/15 minuti... cmq non è detto che i valori che atitool ti trova siano i massimi che puoi raggungere senza risocontrare problemi. per esempio io sono abbastanza al di sopra di tali valori massimi ![]() l'unico modo per verificare che la tua vga possa tenere anche frequenze superiori è andare a tentativi, aumentando di pochi mhz per volta, e testando poi la vga con benchmark e giochi vari. ricordati che appena cominci a scorgere artefatti in-game è meglio abbassare un pò le frequenze prima di rischiare di rovinare qualcosa. che vga hai?
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
una ati radeon 9550 256mb.quindi non devo fare girare il programma per ore?
io l'ho lasciato per due ore e prima ha iniziato a salire po è andato a scendere .per quanto tempo non mi deve dare errori per poter lasciare i valori che mi da il programma? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
la bontà (se così si può dire) dell'overclock la vedi in bench e giochi ![]() p.s. ecco mi sono lasciato trasportare... è tardissimo, vado a nanna, a più tardi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ci possiamo parlare su msn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
qui però leggono tutti, non è meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
sai sentire qualche spiegazione e meglio che leggerla comunque sono daccordo.ti rigrazio per l'aiuto che mi hai dato magari domani mi potrai mandare un link per il manuale perche io non sono riuscito a trovarlo.
ti ringrazio buona notte. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq le cose principali da sapere te le ho dette, per il resto cerca un pò di districarti fra le opzioni e vedi se riesci a ricavare qualcosa di interessante. occhio sempre a non tirare troppo, e occhio alle temperature (anche se qua c'entra di più il buon senso, visto che mi pare che la tua vga non sia dotata di sensore di temperatura... o sbaglio?)
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
raga sapete se si può abilitare/disabilitare il vsync tramite ati tool senza istallare il pannello di contollo ati.
grazie.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
up
![]()
![]() |
#14 |
Member
|
Grazie a tutti dei consigli!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
Quote:
Incuriosito ho pigiato il pulsante "find Max core"...il programma ha girato tranquillo per quasi 5min o +, il problema e che nn mi ero accorto che mi stava lentamente aumentando la freq. del core allora ho interroto con la freq. che segnalava 420...impaurito ho chiuso il programma e sperando che nn tenga in memoria le modifiche, lo riapro e rileggo la stessa freq. allora ho pigiato il su "Default" e la freq sopra la barra e tornata ad essere quella di fabbrica!! Adesso ho un dubbio che mi assale... 1)se nn lo fermavo andava ancora avanti?? 2)è solo una prova di atitool oppure le frequenze dopo il "find max core" si impostano come predefinite facendo lavorare la skeda alle suddette?? Capperi io ho ancora il dissi originale...ti/vi prego spiegami/spiegatemi che cavolo ho combinato e se la mi a skeda è ancora illesa GRAZIE a tutti!
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Green Hill Desio Trattative: 4 [100%] Nickname Steam&Xfire: cagekame
|
...ok...
![]() Volevo sapere anche, se nn avessi premuto il pulsante "default" la skeda avrebbe lavorato in overclok a 420di core!? Premessa: nelle opzioni nn avevo toccato nulla l'avevo appena installato e subito dopo gli ho fatto fare il "Find Max Core" ![]() Accidenti alla mia curiosità ![]()
CoolerMaster HAF|Intel Corei7-3770K Cooled by Noctua NH-U12P|MSI G43|G.Skill 2x8Gb 1600Mhz Cl9|Crucial M4 64 & 128 SATA-III, WD Caviar Green 1Tb + Black 2Tb NAS 1Tb WD+2Tb Buffalo|nVidia 670 GTX|Creative X-Fi Xtreme Music|SteelSeries Siberia V2|ASUS DRW-2014L1T|Enny 650W|LCD benQ 22" 120Hz|Tastiera Razer Lycosa & Mouse Razer CopperHead - Tempest Blue|Netgear DGND3700+Libero 8Mbit|Wii|Sony Xperia Z |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
per tornare alle frequenze normali premi "default" comunque al riavvio successivo del pc la grafica lavora a default a meno che tu non abbia impostato atitool per avviarsi insieme a windows col profilo salvato di frequenze maggiorate.
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
CORE DA PAURA
![]() Stasera mi sono detto...va bhe proviamo a fare un po di overclock....e leggendo leggendo ho optato per la skeda video. Ho provato con ATITOOL 0.25 beta10 a fargli trovare da solo il core massimo, e meraviglia...mi sono ritrovato il core a 1464.75 (contro i 500 massimi raggiunti dagli altri) e continuava a salire, quindi mi so cagato sotto e l'ho fermato. ![]() Temperatura Gpu (Si chiama cosi? ![]() Che ne dite???io credo che ho sbagliato qualcosa e in realta' non ha provato nessun core. Per quanto riguarda la memoria e' arrivato a 216 e poi non va avanti (Normale overclock per questa skeda da quello ke ho letto)....e questo mi fa pensare che atitool lo ha fatto l'overclock.... ![]() Che dite? ho riskiato di distruggere la mia sk grafica o cosa? AGGIORNAMENTO: Ho fatto qualche test con 3DMARK05: Scheda senza overclock: 644 Scheda con core a 399 e memoria a 216: 845 Non credo sia normale avere un punteggio cosi' basso. Che ne pensate? Grazie Ultima modifica di Smerullo : 16-01-2006 alle 02:28. Motivo: Aggiornamento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.