|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
2 AP su una sola rete
Ho comprato 2 AP in modo da coprire 2 piani di una rete aziendale, gli access point possono essere configurati per operare in modalità normale o anche come ripetitore di segnale, certamente la 2° modalità dovrebbe essere la più corretta per le mie esigenze, purtroppo però a causa della distanza tra i 2, il segnale non arriva dall'uno all'altro, ma c'è cmq una zona in cui si potrebbero sovrapporre i 2 segnali. Mi potrebbero dare problemi in questa configurazione, non lo so passsando dal limite di un AP all'altro la connessione (anche se ha lo stesso nome e le medesime impostazioni) potrebbe cadere oppure i dispositivi collegati riescono a switchare da un AP all'altro senza problemi? Come mi consigliate di sistemare gli AP?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Se invece con i cavi non riesci ad arrivare ad entrambi access point, allora mettere un access point in ACCESS POINT e l'altro in REPEATER è la soluzione migliore. In questo caso non ci sono sovrapposizioni di segnale, né interferenze, ma il repeater ripete esattamente il segnale originale: maggiore è la distanza del repeater dalla sorgente, minore è il throughput. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Quote:
Scusa se ti faccio tante domande ma mi è venuta una curiosità: Adesso sono configurati alla stessa maniera, cioè stessa modalità, stesso SSID e anche stesso canale, cosa comporta questo e che cambia se uso un canale diverso come mi hai consigliato? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.