|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Problema con ASUS 9800XT [I'M GOING CRAZY!!!]
Ciao a tutti, quello che vi propongo è uno dei misteri del PC che mi sta facendo letteralmente IMPAZZIRE!!!
HO venduto la mia Asus9800XT perfettamente funzionante ad un amico che mi ha chiesto anche di installarla sul suo PC. Ho provveduto, già che c'ero, anche a formattare e reinstallare Windows XP. Ho installato tutti i driver necessari compresi naturalmente i Catalyst 5.8. Tutto perfetto... Ho provveduto quindi ad installare AquaMark per provare la scheda, il test è andato a buon fine... Perfetto direte voi.... Perfetto un ca@#@#@.... Ho installato Half Life 2 - Parte e si blocca Ho installato HitMan Contract - Parte e si blocca Ho installato Need 4 Speed 2 - Parte e si blocca Ho installato FarCry - Parte e si blocca Ho installato Call Of Duty - Parte e si blocca ecc...ecc... Praticamente vanno in crash i catalyst... Ed il gioco o esce a windows oppure si freeza costringendomi a ravviare il PC.... Ho provato a impostare il voltaggio di ram e AGP su HIGH (la MoBo permette solo Normal o HIGH)... Ho naturalmente controllato da bios l'impostazione AGP impostata a 8x... NIENTE!!! Qualsiasi gioco installato fa lo stesso lavoro!! Questa la conf del PC: 1 GB (2x512) DDR PC3200 P4 3000 SCK478 Ali OCZ 550W AsRock p4vt8+ Via PT800 L'unica cosa che mi lascia perplesso è la scheda madre... Possibile che non riesca a gestire la giusta quantità di dati dalla/alla Scheda video?? (Aho! Le ho pensate tutte, ma ho finito le idee!!!)... e cmq, ALLORA PERCHE? AQUAMARK NON HA PROBLEMI??? Vi è mai capitata una cosa del genere?? Come diavolo posso risolvere??? Per favore un aiuto, perchè non so più che pesci prendere!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
provato a mettere i cata 5.7 o 5.6?
mi pare che hai provato tutto quindi nsomma + che dirti di aggiornare i suoi dvr della sk madre(cosa che immagino tu abbia gia fatto) e aggiornargli il bios sopratutto prova so pra delle release precedenti oppure prova a mettere l'agp @4x |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
99% è il chipset
i via hanno sempre rognato con le ATi serie 9800 se si può (ma nn credo) alza il Vagp da 1.5 a 1.6/1.7 setta l'AGP a 4X togli FW BYEZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Vi ringrazio tutti delle risposte...
Allora prima di tutto non sapevo delle rogne dei VIA con le 9800... MA anche con le X800 è così?????? Poi ho: 1) Aggiornato il BIOS della scheda madre 2) Settato a 4x l'AGP - FASTWRITE DISABLED 3) Installato i Catalyst 5.5 4) Installati i VIA 4in1 (presi dal sito asrock) non proprio aggiornati, ma almeno quelli che da la casa madre... NIENTE!NIENTE!NIENTE!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prova anche una release recente degli Hyperion, i driver unificati per i chipset VIA.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo che getterò la spugna |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.