PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

pierpippo
28-12-2006, 20:03
Quali scelgo fra queste due:

- KOSS SparkPlug 22 €
- Creative EP-630 33 €

sarei orientato sulle koss, anche xkè non avendo mai provato cuffie di questo tipo vorrei spendere il meno possibile per evitare di buttare soldi nel caso non fossero di mio gradimento
io ti consiglio le creative che ho anche io. Qualità eccellente per quello che costano e non mi hanno dato mai fastidio. Ci sono tre set di gommini che puoi scegliere per i tuoi orecchi. Io te le consiglio veramente.

A presto.

pierpippo.

ch3ccho
29-12-2006, 03:40
io ti consiglio le creative che ho anche io. Qualità eccellente per quello che costano e non mi hanno dato mai fastidio. Ci sono tre set di gommini che puoi scegliere per i tuoi orecchi. Io te le consiglio veramente.

A presto.

pierpippo.

anche io consiglio le creative

nico155bb
29-12-2006, 13:02
Qualkuno mi può consigliare un modello di auricolari con l'archetto dietro che siano in-ear oltre a queste philips SHS8001/00 ?
http://img405.imageshack.us/img405/2812/shs800100webimage370is3.jpg (http://imageshack.us)

KetchupSuicide
29-12-2006, 14:42
gli auricolari a clip come quel tipo lì non è detto che si adattino a tutti i tipi di orecchie..
potrebbero essere scomodi, oppure starti perfettamente senza neanche accorgerti che li hai su...

nico155bb
29-12-2006, 15:50
gli auricolari a clip come quel tipo lì non è detto che si adattino a tutti i tipi di orecchie..
potrebbero essere scomodi, oppure starti perfettamente senza neanche accorgerti che li hai su...
quelli che ho postato li ha mio fratello e son sicuro che mi stiano alla perfezione...volevo solo sapere se c'è qualkosa di migliore come qualità (ovviamente anche di altre marche) ...anche se la qualità di questi è gia elevata..
P.S. per togliere la curiosità li ho trovati in una nota catena di elettrodomestici a 29 euro..

Pistolpete
29-12-2006, 17:03
Ho già chiesto nel thread dedicato all'iPod ma nessuno ha saputo dirmi nulla, vi ripropongo il quesito: nella 5a generazione di iPod ad hard disk la potenza di output è rimasta uguale (30mw) alla precedente o è diminuita?
UP

ShadowThrone
29-12-2006, 23:27
eccomi qua.
qualcuno sa cosa devo fare per farmi sostituire le Creative Ep-630? (prese 6 mesi fa da uno e-store ita). Purtroppo dopo 6 mesi di metal, cominciano a gracchiare e il suono risulta sporco... :(

Sawato Onizuka
29-12-2006, 23:53
:asd: lo dicevo io che erano troppo "potenti" per risultare valide nella longevità ... altrimenti come mai ora ci sono le 635 sul loro sito ? :fiufiu:

e le mie panasonic almeno funzionano bene ... boh prova a contattarli qualcosa ti diranno (ricordagli che a giugno 2008 ci sono gli europei)

noncapiscountubo
31-12-2006, 07:38
Salve
scrivo per chiedere consigli a voi esperti in materia,
ultimamente mi sto appassionando tanto per tutto quello che riguarda l HIFI portabile , volevo chiedere consigli sulla scelta di un eccellente auricolare , per eccellente intendo qualcosa che produca un suono veramente fedele e che sorprenda per qualita.
documentandomi un po in giro per la rete, ho visto sui vari siti le shure serie e2 e3 e5 e500. e varie etymotic , leggendo pare che siano tra i migliori del settore, per una budget totale (compreso lettore portatile mp3, con supporto formati FLAC E APE) entro i 600 euro, su ebay si trovano le shure e500 a meno di 300 euro, ci sono anche le etymotic, ascolto di solito musica pop-rock cosa mi consigliate tra queste due marche?
questi superauricolari neccessitano di amplificatore dedicato?
riguardo lettore portatile cosa consigliate? non importa estetica , basta che riproduca audio alla max qualita`.
Grazie per l attenzione ed eventuali consigli , spero di poter farmi un regalo valido e duraturo per le feste.
Buon anno nuovo a tutti.

dtreert
31-12-2006, 09:20
Salve
scrivo per chiedere consigli a voi esperti in materia,
ultimamente mi sto appassionando tanto per tutto quello che riguarda l HIFI portabile , volevo chiedere consigli sulla scelta di un eccellente auricolare , per eccellente intendo qualcosa che produca un suono veramente fedele e che sorprenda per qualita.
documentandomi un po in giro per la rete, ho visto sui vari siti le shure serie e2 e3 e5 e500. e varie etymotic , leggendo pare che siano tra i migliori del settore, per una budget totale (compreso lettore portatile mp3, con supporto formati FLAC E APE) entro i 600 euro, su ebay si trovano le shure e500 a meno di 300 euro, ci sono anche le etymotic, ascolto di solito musica pop-rock cosa mi consigliate tra queste due marche?
questi superauricolari neccessitano di amplificatore dedicato?
riguardo lettore portatile cosa consigliate? non importa estetica , basta che riproduca audio alla max qualita`.
Grazie per l attenzione ed eventuali consigli , spero di poter farmi un regalo valido e duraturo per le feste.
Buon anno nuovo a tutti.

Molti (o meglio i pochi che hanno i soldi) usano l'ipod "modificata" ovvero:
-rockboxed (modifica a livello software che permette di leggere FLAC)
-docks line out (che crea una sottospecie di line out) dai 40-160 €
-amply low gain (amplificatore per in-ear/cuffie a bassa resistenza) 60- infinito ed oltre
-una delle inear che hai citato

fai conto che se vuoi il top non puoi accontentarti di avere buone cuffie... se spendi 500 euro in cuffie non puoi non spenderne altrettanti per gli altri componenti! Tieni a mente che se ti pigli l'ipod deve quasi necessariamente avere mettere il dock line out e un ampli degno almeno dai 100 in su. Questi due componenti servono a "baipassare" l'amplificazione dell'ipod

PS: questo è quello che ho capito io... ma non conosco bene l'inglese...
PPS: se fai girare un lossless sull'ipod avrai un cosumo di batterie molto più elevato

Pistolpete
31-12-2006, 14:08
Molti (o meglio i pochi che hanno i soldi) usano l'ipod "modificata" ovvero:
-rockboxed (modifica a livello software che permette di leggere FLAC)
-docks line out (che crea una sottospecie di line out) dai 40-160 €
-amply low gain (amplificatore per in-ear/cuffie a bassa resistenza) 60- infinito ed oltre
-una delle inear che hai citato
Dov'è possibile acquistare tutta questa roba?
C'è un negozio on-line dov'è possibile visionare il tutto?
Anche in privato.
Grazie. :)

dtreert
31-12-2006, 16:22
rockbox:
cerca su google rockbox
dock lineout:
cerca su google AudioLineOut
per gli amply guardati la baia cercando:
-PA2v2
-little dot micro +
su google cerca:
-go vibe
sono amply a basso costo (non sono di certo i più performanti, ma conosco solo quelli perchè mi sto cercando degli amply per me ma sono spiantato :P) il go vibe c'ha anche la versione low gain

vinchent_PSP
01-01-2007, 16:20
Salve io mi doveri comprare delle cuffie per il mio zen v plus. Mi sono interessato a questo topic, adesso scopro che ha 100 pag XD

Chi mi sa dire al volo 3-4 modelli ottimi (che non costino più di 20-30 euro) ?? Marca possibilmente sennheiser, sennò fate voi non so :)

Grazie :D

Pistolpete
01-01-2007, 17:14
rockbox:
cerca su google rockbox
dock lineout:
cerca su google AudioLineOut
per gli amply guardati la baia cercando:
-PA2v2
-little dot micro +
su google cerca:
-go vibe
sono amply a basso costo (non sono di certo i più performanti, ma conosco solo quelli perchè mi sto cercando degli amply per me ma sono spiantato :P) il go vibe c'ha anche la versione low gain
Ti ringrazio delle segnalazioni, ho curiosato un po' ma mi è sorta spontanea una domanda: ma non sono un po' grandi come ampli? il lettore portatile che mi vorrei comprare lo usarei in giro, come faccio a portarmi dietro tutta sta roba? si alimentano a batterie tipo stilo?

dtreert
01-01-2007, 18:13
Ti ringrazio delle segnalazioni, ho curiosato un po' ma mi è sorta spontanea una domanda: ma non sono un po' grandi come ampli? il lettore portatile che mi vorrei comprare lo usarei in giro, come faccio a portarmi dietro tutta sta roba? si alimentano a batterie tipo stilo?

se fossero piccoli non li dovresti nemmeno comprare (te lo metterebbero direttamente dentro il lettore mp3 no?). Pensa che prima erano ancora più grandi!
Le batterie sono a volte proprietarie a volte sono 1 o 2 batterie da 9v e rarissimamente pile stilo, a dire la verità non ne ho neanche visti sti ampli.
Tra l'altro non sono solo grandi... sono anche abbastanza pesanti (o almeno quelli da 300 euri sono dei mattoncini)!
questa è una foto di uno... (spero non mi becchi :P)

http://www.gigantoid.com/YH/ipodrig.jpg

Marci
04-01-2007, 21:28
se fossero piccoli non li dovresti nemmeno comprare (te lo metterebbero direttamente dentro il lettore mp3 no?). Pensa che prima erano ancora più grandi!
Le batterie sono a volte proprietarie a volte sono 1 o 2 batterie da 9v e rarissimamente pile stilo, a dire la verità non ne ho neanche visti sti ampli.
Tra l'altro non sono solo grandi... sono anche abbastanza pesanti (o almeno quelli da 300 euri sono dei mattoncini)!
questa è una foto di uno... (spero non mi becchi :P)

http://www.gigantoid.com/YH/ipodrig.jpg
certo che 600€ di roba per ascoltare la musica da un iPod tarocco :asd:

NeoGeo999
04-01-2007, 22:48
ciao a tutti vorrei un consiglio diretto...
possiedo tre paia di auricolari:
Le koss plug versione 1 e 2 e le philips 5900...
ora cerco delle auricolari migliori ma vorrei che isolassero almeno quanto le koss
perchè vivo a milano e senò tra merò e traffico non sento niente, ad esempio le philips con i gommini di silicone fanno pena mentre quelli tipo tappo delle koss sono davvero fantastici.
cosa mi consigliate?
per intenderci,ho notato che quasi tutte le auricolari sopra i 60€ hanno gommini di silicone e questo mi preoccupa perchè visto la mia esperienza non voglio buttare soldi

KetchupSuicide
04-01-2007, 23:46
ciao a tutti vorrei un consiglio diretto...
possiedo tre paia di auricolari:
Le koss plug versione 1 e 2 e le philips 5900...
ora cerco delle auricolari migliori ma vorrei che isolassero almeno quanto le koss
perchè vivo a milano e senò tra merò e traffico non sento niente, ad esempio le philips con i gommini di silicone fanno pena mentre quelli tipo tappo delle koss sono davvero fantastici.
cosa mi consigliate?
per intenderci,ho notato che quasi tutte le auricolari sopra i 60€ hanno gommini di silicone e questo mi preoccupa perchè visto la mia esperienza non voglio buttare soldi

comprane un paio con il tubo uguale alle koss così puoi metterci i suoi gommini..
vedendo che i gommini delle ety stanno perfettamente sulle koss, ne deduco che i gommini koss stiano bene sulle ety..

Mr.AudioIsIviItumIre
05-01-2007, 00:19
Provate??? che ne pensi??? :)

No GennyGattuso non le ho ancora provate perkè sto cambiano iPod e sto passando dall'iPod video 30Gb all'80Gb e dato ke si possono provare per 14 giorni vorrei sfruttarli appieno.Appena le proverò ti farò sapere le mie impressioni.
Cmq ragà per le auricolari intra-aurali ho ridotto la scelta a 3 auricolari:
1)Bose In Ear (anke se le devo ancora provare)
2) Sennheiser CX300
3)Ultimate Ears super.fi 3 Studio

Visto ke c'è una variazione di prezzo tra le 3 marche diverse, attendo il vostro consiglio e confido nella vostra gentilezza.

NeoGeo999
05-01-2007, 08:46
comprane un paio con il tubo uguale alle koss così puoi metterci i suoi gommini..
vedendo che i gommini delle ety stanno perfettamente sulle koss, ne deduco che i gommini koss stiano bene sulle ety..

perchè quelli in dotazione non vanno bene?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-01-2007, 08:51
No GennyGattuso non le ho ancora provate perkè sto cambiano iPod e sto passando dall'iPod video 30Gb all'80Gb e dato ke si possono provare per 14 giorni vorrei sfruttarli appieno.Appena le proverò ti farò sapere le mie impressioni.
Cmq ragà per le auricolari intra-aurali ho ridotto la scelta a 3 auricolari:
1)Bose In Ear (anke se le devo ancora provare)
2) Sennheiser CX300
3)Ultimate Ears super.fi 3 Studio

Visto ke c'è una variazione di prezzo tra le 3 marche diverse, attendo il vostro consiglio e confido nella vostra gentilezza.
Le migliori sono sicuramente le Ultimate Ears super.fi 3 Studio poi ci sono le Sennheiser CX300 e dopo le Bose, io mi sono comprato le CX300 e devo dire che come qualità audio è molto buona

Sawato Onizuka
06-01-2007, 00:04
:wtf:

avete scartato nei consigli le EP-365 e le Sony MDR NC-22 [andate nella rece del mio lettore] :confused:

nico155bb
07-01-2007, 00:57
Le migliori sono sicuramente le Ultimate Ears super.fi 3 Studio poi ci sono le Sennheiser CX300 e dopo le Bose, io mi sono comprato le CX300 e devo dire che come qualità audio è molto buona
i cx si possono trovare a meno di 50 euro??? su ebay è pieno ma è pure pieno di cineserie...ho trovato un venditore ebay che le da a 22 + spediz dall'UK..li avete notati?fa pure una specie di guida su come riconoscere quelli contraf da quelli orig..che ne dite?
PS se è permesso vi do un link...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
07-01-2007, 08:32
i cx si possono trovare a meno di 50 euro??? su ebay è pieno ma è pure pieno di cineserie...ho trovato un venditore ebay che le da a 22 + spediz dall'UK..li avete notati?fa pure una specie di guida su come riconoscere quelli contraf da quelli orig..che ne dite?
PS se è permesso vi do un link...
Io le ho prese all'euronics a 59€ le CX300 :D

nico155bb
07-01-2007, 10:57
azz 60 euro son tantissimi...

fabist
07-01-2007, 14:45
Salve, sono alla ricerca di 1paio di auricolari per l'Ipod Video.
Sarei orientato su una soluzione wireless, che però garantisca anche buone prestazioni sonore.
Che mi consigliate?

vinchent_PSP
07-01-2007, 15:01
io le ho prese iere su ebay a 20 euro :D

dtreert
07-01-2007, 18:00
io le ho prese iere su ebay a 20 euro :D

anche io :D:D:D:D

daltan75
08-01-2007, 13:00
ok vediamo se riuscite a consigliare anche me
io ho acquistato da poco un creative zen v plus e ho messo su degli auricolari della sony (non ricordo il modello)che più o meno si sentono come quelli in dotazione col lettore cioè bassi limpidi ma alti miseri.

Secondo voi quali auricolari posso acquistare (a prezzi umani pero :-) ) per ottenere bassi potenti e alti cristallini?

L'impedenza degli auricolari varia dai 16 ai 32 Ohm,quelli dello Zen sono da 32,devo dedurre che anche l'impedenza d'uscita del lettore sia 32?poiche non è specificato

grazie

dtreert
08-01-2007, 14:42
(a prezzi umani pero :-) )

??????????? ovvero ??????????

daltan75
08-01-2007, 15:42
??????????? ovvero ??????????
beh senza spendere una follia entro i 50 euro ma propio max

nico155bb
08-01-2007, 19:35
anche io :D:D:D:D
dal rivenditore UK??? aaaaahh vi userò come cavie :sofico: ..meglio aspettare ...scrivete, come le provate, se vi sembrano originali..
tnx ;)

dtreert
08-01-2007, 19:48
dal rivenditore UK??? aaaaahh vi userò come cavie :sofico: ..meglio aspettare ...scrivete, come le provate, se vi sembrano originali..
tnx ;)

peggio... rivenditore uk che spedisce da hong kong! cmq sono già arrivate da un bel po' (ordinate mesi fa) e sono originali

beh senza spendere una follia entro i 50 euro ma propio max

di auricolari non mi intendo (mai piaciuti) io ti consiglio le cuffie... più comode e suonano meglio! sennheiser px100 (o pmx100) o koss portapro (o sporta)! costano poco e suonano molto bene per il loro prezzo (sono fra i più consigliati per quella fascia di prezzo da molti "esperti" del campo)
se invece vuoi proprio delle auricolari prenditi le mx450... dicono (io non le ho mai provate) costano pokissimo e suonano bene
se vuoi auricolari ad isolamento acustico prenditi sulla baia le cx300 bassi potenti (forse un pelo troppo, dipende dai gusti) e medi e alti molto buoni per il prezzo (cmq per qualità audio sono meglio le px100, più bilanciate e pulite)

ma quante volte sto consigliando ste cuffie e nessuno le prende??
bah!

nico155bb
08-01-2007, 19:52
peggio... rivenditore uk che spedisce da hong kong! cmq sono già arrivate da un bel po' (ordinate mesi fa) e sono originali

di auricolari non mi intendo (mai piaciuti) io ti consiglio le cuffie... più comode e suonano meglio! sennheiser px100 (o pmx100) o koss portapro (o sporta)! costano poco e suonano molto bene per il loro prezzo (sono fra i più consigliati per quella fascia di prezzo da molti "esperti" del campo)
se invece vuoi proprio delle auricolari prenditi le mx450... dicono (io non le ho mai provate) costano pokissimo e suonano bene
se vuoi auricolari ad isolamento acustico prenditi sulla baia le cx300 bassi potenti (forse un pelo troppo, dipende dai gusti) e medi e alti molto buoni per il prezzo (cmq per qualità audio sono meglio le px100, più bilanciate e pulite)

bah!
sei sicuro?????no allora passami il nome in pvt :)

dtreert
08-01-2007, 20:00
sei sicuro?????no allora passami il nome in pvt :)

Bella notizia: è al 99% originale (fatto varie verifiche)
Brutta notizia: attualmente non vende più! (appurato che fossero originali ne volevo prendere un altro paio di scorta, o da vendere ;P, ma purtroppo...)

daltan75
09-01-2007, 09:20

bah!

Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto
beh c`e` un abbisso come prezzo tra le cx300 e le mx450 come puo essere che suonino meglio????

nico155bb
09-01-2007, 09:59
Bella notizia: è al 99% originale (fatto varie verifiche)
Brutta notizia: attualmente non vende più! (appurato che fossero originali ne volevo prendere un altro paio di scorta, o da vendere ;P, ma purtroppo...)
nooo...ma nn vende + quelle o non sta più vendendo on line?

dtreert
09-01-2007, 12:12
nooo...ma nn vende + quelle o non sta più vendendo on line?

non vende più... anche perchè vendeva solo le cx300 e un modello di microfono sony...

dtreert
09-01-2007, 12:16
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto
beh c`e` un abbisso come prezzo tra le cx300 e le mx450 come puo essere che suonino meglio????

mica detto che le mx450 suonino meglio... per quel prezzo le mx450 non le batte nessuno! Cmq le cx300 credo suonino molto meglio delle mx450 e poi offrono isolamento acustico, indi sono ottime (indispensabili) se prendi i mezzi pubblici

nico155bb
09-01-2007, 13:52
non vende più... anche perchè vendeva solo le cx300 e un modello di microfono sony...
erò mi da un po + fiducia il tuo acquisto..missà che me la tento pure io!! :p

dtreert
09-01-2007, 14:11
erò mi da un po + fiducia il tuo acquisto..missà che me la tento pure io!! :p

se fai ricerca leggi nelle inserzioni se c'è la parola genuine o original.
Non provare nemmeno a prendere le versioni OEM (90% sono fake) anche se ti dicono che sono originali. e soprattutto gurada i feedback

inboccalupo :P

wdesign
09-01-2007, 14:21
Sul sito apple sono da poco uscite le nike vaporflight regolabili in tre posizioni. Il costo parte da 25 euro. Qualcuno le ha provate o ha qualche recensione sottomano?

dtreert
09-01-2007, 14:35
Sul sito apple sono da poco uscite le nike vaporflight regolabili in tre posizioni. Il costo parte da 25 euro. Qualcuno le ha provate o ha qualche recensione sottomano?

ecco cosa c'è scritto:
Da una collaborazione tra Nike e Philips, ecco a voi queste splendide cuffie ad alte prestazioni, costruite con una struttura in Neodimio composito. Gli alloggiamenti acustici consentono di riprodurre la completa gamma di frequenze, ottenendo così i bassi più profondi e gli alti più acuti! I padiglioni auricolari sono progettati per il massimo comfort possibile, e sono resistenti al sudore, per assicurare all'utente una durata quanto più lunga possibile.

Caratteristiche
• Regolabili in tre posizioni
• Leggere
• Resistenti al sudore

non ci sono neanche le specifiche! E poi che cosa sono ste caratteristiche?? leggere?!?! ovvero?? quanto leggere?! Resistenti al sudore?!?! BAH!!
sinceramente la descrizione fa pena... sono tutti bravi a mettere che le auricolari riproducono i bassi più profondi e gli alti più acuti.... Odio il sito della apple :( (scusate lo sfogo =))
vabbeh a parte questo... non credo che la nike abbia una fama stratosferica in campo audio, non credo che nessuno qui abbia comprato quelle cuffie! al max corri il riskio e prendile così ci fai sapere =)

daltan75
09-01-2007, 15:56
ecco cosa c'è scritto:
Da una collaborazione tra Nike e Philips, ecco a voi queste splendide cuffie ad alte prestazioni, costruite con una struttura in Neodimio composito. Gli alloggiamenti acustici consentono di riprodurre la completa gamma di frequenze, ottenendo così i bassi più profondi e gli alti più acuti! I padiglioni auricolari sono progettati per il massimo comfort possibile, e sono resistenti al sudore, per assicurare all'utente una durata quanto più lunga possibile.

Caratteristiche
• Leggere
• Resistenti al sudore

non ci sono neanche le specifiche! E poi che cosa sono ste caratteristiche?? leggere?!?! ovvero?? quanto leggere?! Resistenti al sudore?!?! BAH!!
sinceramente la descrizione fa pena... sono tutti bravi a mettere che le auricolari riproducono i bassi più profondi e gli alti più acuti.... Odio il sito della apple :( (scusate lo sfogo =))
vabbeh a parte questo... non credo che la nike abbia una fama stratosferica in campo audio, non credo che nessuno qui abbia comprato quelle cuffie! al max corri il riskio e prendile così ci fai sapere =)

i bassi più profondi e gli alti più acuti.....è solo fantasia o esistono auricolari che ti offrono cio????no perche io è quello che sto cercando :-) le cx300 offrono alti cristallini e bassi potenti allo stesso tempo?

KetchupSuicide
09-01-2007, 16:30
quand'è che compreremo le scarpe della sony? :D

Terroncello86
09-01-2007, 17:52
salve a tutti ho comprato da poco il creative zen vision:M, ho aggiornato il firmwire all'ultima versione tutto funziona bene un gran bel lettore/visualizzatore, beh sono soddisfattissimo tranne che per quelle cuffie mer*ose che ogni volta che sento musica mi fanno venire voglia ti scagliare il lettore contro un muro.....

vengo da parecchie sennheiser, sono sempre stato soddisfatto della loro qualità( su 7 paia solo 1 non ha risposto alle mie esigenze) e ora come ora sono in possesso delle sennheiser HD 650 (una vera bomba tranne che per il prezzo, 450 piccioli :muro: ), naturalmente da un semplice lettore mp3 non posso pretendere le stesse prestazioni di un impianto audio serio....... quindi diciamo che sto cercando il meglio per placare la mia sete di audio :D

allora ho trovato le creative ZEN AURVANA che su carta mi sembrano valide tranne che per l'impedenza 42ohms contro i 16 delle sennh cx300, però sempre su carta da quello che ho capito le creative hanno un maggiore potere isolante(rispetto all'esterno) grazie alla loro costruzione http://images.creative.com/iss/images/inline/products/in-earmonitors/vx15.jpg

quindi ora la domanda viene naturale, quale ha maggior qualità audio e maggior volume considerando il loro differente potere isolante?

dtreert
09-01-2007, 17:55
i bassi più profondi e gli alti più acuti.....è solo fantasia o esistono auricolari che ti offrono cio????no perche io è quello che sto cercando :-) le cx300 offrono alti cristallini e bassi potenti allo stesso tempo?

dipende da persona a persona (o meglio, da orecchio a orecchio). C'è il tipo che non nota la differenza tra cuffie da 20 euro e cuffie da 200 euro e c'è il tipo che piuttosto che ascoltare la musica con cuffie da 20 euro preferisce non ascoltare proprio un tubo. Se sei il primo tipo sei fortunato... non devi spendere una barca di soldi, se sei il secondo tipo... so caxxi! o spendi o rinunci alla musica.
Devi capire che tipo sei! Io ti dico che le cx300 sono buonissime in ear se le paghi meno di 40 euri... Se poi il tuo orecchio è esigente le cx300 sono abbastanza sufficienti! per carità li valgono tutti i 60 euri! Leggi le ultime 5-6 pagine di sto topic e vedi i consigli vari!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-01-2007, 17:57
dipende da persona a persona (o meglio, da orecchio a orecchio). C'è il tipo che non nota la differenza tra cuffie da 20 euro e cuffie da 200 euro e c'è il tipo che piuttosto che ascoltare la musica con cuffie da 20 euro preferisce non ascoltare proprio un tubo. Se sei il primo tipo sei fortunato... non devi spendere una barca di soldi, se sei il secondo tipo... so caxxi! o spendi o rinunci alla musica.
Devi capire che tipo sei! Io ti dico che le cx300 sono buonissime in ear se le paghi meno di 40 euri... Se poi il tuo orecchio è esigente le cx300 sono abbastanza sufficienti! per carità li valgono tutti i 60 euri! Leggi le ultime 5-6 pagine di sto topic e vedi i consigli vari!
QUOTISSIMO :sofico:

dtreert
09-01-2007, 17:58
salve a tutti ho comprato da poco il creative zen vision:M, ho aggiornato il firmwire all'ultima versione tutto funziona bene un gran bel lettore/visualizzatore, beh sono soddisfattissimo tranne che per quelle cuffie mer*ose che ogni volta che sento musica mi fanno venire voglia ti scagliare il lettore contro un muro.....

vengo da parecchie sennheiser, sono sempre stato soddisfatto della loro qualità( su 7 paia solo 1 non ha risposto alle mie esigenze) e ora come ora sono in possesso delle sennheiser HD 650 (una vera bomba tranne che per il prezzo, 450 piccioli :muro: ), naturalmente da un semplice lettore mp3 non posso pretendere le stesse prestazioni di un impianto audio serio....... quindi diciamo che sto cercando il meglio per placare la mia sete di audio :D

allora ho trovato le creative ZEN AURVANA che su carta mi sembrano valide tranne che per l'impedenza 42ohms contro i 16 delle sennh cx300, però sempre su carta da quello che ho capito le creative hanno un maggiore potere isolante(rispetto all'esterno) grazie alla loro costruzione
quindi ora la domanda viene naturale, quale ha maggior qualità audio e maggior volume considerando il loro differente potere isolante?

LASCIA STARE LE CREATIVE! Per carità se vieni dalle senn rimarrai deluso dalle creative... Che prezzo sei disposto a spendere??

Terroncello86
09-01-2007, 18:08
LASCIA STARE LE CREATIVE! Per carità se vieni dalle senn rimarrai deluso dalle creative... Che prezzo sei disposto a spendere??

hem le creative zen aurvana costano tipo 120 piccioli contro i 55 delle sennh....

quindi diciamo che posso spendere.....

ma sei sicuro che delle cuffie che costano il DOPPIO rispetto alle sennh non siano qualitativamente valide( so che il prezzo non necessariamente serve per giudicare la qualità di un'oggetto, ma mediamente.......)

p.s. parlo di queste http://images.creative.com/iss/images/products/headers/prod14702_hdr_1_6_1.jpg

davide87
09-01-2007, 18:12
..!qualcuno ha già comprato le nuove in-ear Bose..99€ :D come vanno? ne varrà la pena?http://www.bose.it/IT/it/Images/pc_triport_IE_3_l_tcm19-8836.jpg

Terroncello86
09-01-2007, 18:12
scusa ,sai i dati tecnici delle bose che non riesco a trovarli... grazie^^

davide87
09-01-2007, 18:19
scusa ,sai i dati tecnici delle bose che non riesco a trovarli... grazie^^
su internet non ho trovato nulla...cmq domani penso di passare al negozio bose che sta a castel romano autlet.. ;)

Terroncello86
09-01-2007, 18:22
su internet non ho trovato nulla...cmq domani penso di passare al negozio bose che sta a castel romano autlet.. ;)

grande :ave:

dtreert
09-01-2007, 19:02
bose?!?!?!? La bose è la marca più conosiuta e odiata! In forum internazionali di musica/audio/cuffie ti bruciano vivo solo per aver nominato le bose senza un aggettivo dispregiativo di fianco!
nononononoo

niente bose....

decisamente niente bose...

Per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo ti elenco le sennheiser cx300, etymotic (quelle che costano di meno sono intorno ai 100 euri), le shure (sulla baia li trovi da 60-100 euri).
Shure ed etymotic sono molto famose internazionalmente e di sicuro offrono maggiori prestazioni delle bose e credo anche delle aurvana (non ho sentito nessuno che le avesse, mentre ci sono molti che comprano le ety e le shure).

se poi fare a meno di un isolamento totale ci sono le v-moda vibe che dicono abbiano il miglior rapporto qualità prezzo

ps: che modelli sono le tue altre cuffie senn?? perchè se hai già delle buone cuffie potresti comprare invece delle cuffie un amplificatore portatile!

Terroncello86
09-01-2007, 19:15
grazie mille per le info, mi hai dato un casino di modelli che non conosco, domani mi faccio na bella ricerca e vedo di decidere, le cuffie sennh che ho sono:

HD 650----HD 600----hd 280 pro----HD 515----pc 165----pxc300 l'ultimo modello non lo ricordo, purtroppo mi ha abbandonato svariati anni fà

ps puoi consigliarmi qualche modello delle etymotic e delle shure????

ancora grazie

dtreert
09-01-2007, 19:34
vedendo le cuffie devo dirtelo... non troverai mai delle in ear/auricolari che possano competere neanche spendendo 200 euri... indi non aspettarti niente di speciale... poi, se proprio non sei soddisfatto delle inear puoi sempre andare in giro con delle tue senn, zen vision e amplificatore portatile :P

Cmq i modelli di shure e ety sono poche (saranno 2 o 3) per quel prezzo indi non avrai difficoltà a trovare i modelli. e poi tutti i modelli sono ottimi. Cambia solo il prezzo (ma il rapporto qualità prezzo rimane pressochè invariato). Indi non troverai un modello che costa di più che suoni peggio di uno che costa di meno... indi a quanto sei disposto a spendere ti scegli il modello
Consiglio di girare sulla baia

Terroncello86
09-01-2007, 19:59
vedendo le cuffie devo dirtelo... non troverai mai delle in ear/auricolari che possano competere neanche spendendo 200 euri... indi non aspettarti niente di speciale... poi, se proprio non sei soddisfatto delle inear puoi sempre andare in giro con delle tue senn, zen vision e amplificatore portatile :P

Cmq i modelli di shure e ety sono poche (saranno 2 o 3) per quel prezzo indi non avrai difficoltà a trovare i modelli. e poi tutti i modelli sono ottimi. Cambia solo il prezzo (ma il rapporto qualità prezzo rimane pressochè invariato). Indi non troverai un modello che costa di più che suoni peggio di uno che costa di meno... indi a quanto sei disposto a spendere ti scegli il modello
Consiglio di girare sulla baia

ti ringrazio veramente tanto, sapevo di non riuscire a trovare qualcosa di pagragonabile, ma come ho scritto sopra puntavo al meglio per il picolo zen ^^, cmq avevo gia considerato l'opzione di utilizzare le HD 515 con amplificatore, il fatto è che mi sono diciamo innamorato :oink: dell creative x-mod soprattuto per il fatto del crystallizer, però non sono riscito a capire se riesco ad attaccarlo allo zen, tu ne sai niente?

e visto che (oltre agli auricolari) in fatto di amplifricatori da "trassporto" non ne capisco na sega :cry: ti chiedo se ne conosci qualcuno valido che oltre a qualità in uscita, abbia anche potenza e durata a livello di batterie

ancora tante grazie ;)

p.s. sulla baia intendi shure?

dtreert
09-01-2007, 20:50
da quel che mi ricordo lo zen vision m ha un'uscita per attaccarlo alla tv vero?? credo ci sia un'opzione che escluda il video e in questo modo dovrebbe diventare una line-out! sempre che mi ricordi bene.
Di amplificatori portatili ne sto cercando anche io e per adesso sotto i 100 euri sto osservando con attenzione il "go vibe v5" (se metti queste parole su google trovi il sito). E' molto piccolo e leggero alimentato da batteria a 9v 50 ore dikiarate di funzionamento con singola batteria. In un forum internazionale molto famoso i possessori ne parlano molto bene! prezzo 75 dollari + s.s. per il modello standard. Io sono quasi sul punto di prenderlo

ps: dell'x mod non ne parlano molto bene

dtreert
10-01-2007, 07:59
cmq credo che x-mod non sia (per adesso) disponibile per lettori portatili attualmente.
con sulla baia intendo che ti consiglio di cercare sia le etymotic che le shure in ebay

Terroncello86
11-01-2007, 08:02
ciao dtreet ^^, allora per ora ho ordinato un paio di etymotic da 120 piccioli, non ricordo il modello sta sera te lo scrivo e mi dici che ne pensi :), inoltre volevo chiederti qual'è il forum che parla del go vibe, ho visto la pagina del costruttore e sembra parecchio interessante, però vorrei leggere i pareri di chi lo ha comprato

dimenticavo sonorisucito a trovarle in ita da un rivenditore a roma che ha sia etymotic che shure......... credo possa essere d'interesse comune quindi metto il link ;)

>>>QUI<<< (http://www.iconstore.it)

dtreert
11-01-2007, 13:01
=>QUI<= (http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=192007&page=4&highlight=vibe)
ti faccio saltare un bel po di roba poco utile... vai direttamente a leggere dal post n°73 pagina 4... poi se hai voglia leggiti le pagine seguenti... tanto in fin dei conti sono solo una ventina di pagine :P

wdesign
11-01-2007, 18:17
ecco cosa c'è scritto:

Caratteristiche
• Leggere
• Resistenti al sudore

In realtà speravo che qualcuno di voi le avesse già provate. In rete non si trova nulla, nè recensioni nè specifiche di dettaglio. Tentare non val la pena per me. :D

P.s. Le cuffie intraurali reggono alle sollecitazioni della corsa?

Terroncello86
11-01-2007, 19:34
P.s. Le cuffie intraurali reggono alle sollecitazioni della corsa?

yeah! ;)

dtreert
11-01-2007, 20:42
si ma sono sconsigliatissime per fare attività fisica!! Ogni movimento del filo si sente! Persino il vento che batte sul filo si sente... Per non parlare di una respirazione affannata! si sente molto... prenditi qualcosaltro per fare sport

wdesign
12-01-2007, 08:52
si ma sono sconsigliatissime per fare attività fisica!! Ogni movimento del filo si sente! Persino il vento che batte sul filo si sente... Per non parlare di una respirazione affannata! si sente molto... prenditi qualcosaltro per fare sport

Ho l'ipod con fascia scarpe ecc.... mi serve l'auricolare per correre. Se gli intraurali hanno questo difetto mi rimangono solo l'alternativa di cuffie con "stecchetto" (si dice così?). Tra queste sottocategoria quali?
Tieni presente che correndo non si fa troppo attenzione ai dettagli sonori e che si è immersi in un ambiente più rumoroso di una sala d'ascolto. Allo stesso tempo per utilizzi noin di corsa non disdegnerei un suono dignitoso. Ti chiedo il solito buon compromesso :)

dtreert
12-01-2007, 09:05
personalmente non ho esperienza a riguardo... quando correvo preferivo sentire i miei passi... la musica la ascolto per relax ;) spero che un altro ti consigli :D

daltan75
12-01-2007, 15:14
ciao raga qualcuno sa dirmi a proposito delle sennheiser cx 300,QUANDO SONO ORIGINALI VERAMENTE,sulla loro confezione dove c`e` scritto che sono state fatte?tipo made in ecc

perche sulla baia,dove le sto acquistando,il venditore non sa dirmi se sono o meno originali,nonostante nella descrizione ci sia scritto che si tratta di sennheiser cx 300.......boh!
attendo info

davide87
12-01-2007, 16:10
ciao raga qualcuno sa dirmi a proposito delle sennheiser cx 300,QUANDO SONO ORIGINALI VERAMENTE,sulla loro confezione dove c`e` scritto che sono state fatte?tipo made in ecc

perche sulla baia,dove le sto acquistando,il venditore non sa dirmi se sono o meno originali,nonostante nella descrizione ci sia scritto che si tratta di sennheiser cx 300.......boh!
attendo info
se il venditore è tortega** lascia stare c'ho parlato anch'io..alla fine mi a sconsigliato di prenderle...senti se hai questi dubbi non comprarle.io come ti ho detto non posso assicurarti nulla e metto le mani avanti.tutto qui.ok?

daltan75
12-01-2007, 16:41
se il venditore è tortega** lascia stare c'ho parlato anch'io..alla fine mi a sconsigliato di prenderle...

si infatti è lui,il problema è che sto vincendo l'asta e non so come comportarmi adesso,gli ho chiesto di dirmi il made in che c'è scritto sulla confezione ma ancora non mi ha risposto,se qualcuno conosce dove sono state fatte le originali è pregato di postare grazie

davide87
12-01-2007, 16:48
si infatti è lui,il problema è che sto vincendo l'asta e non so come comportarmi adesso,gli ho chiesto di dirmi il made in che c'è scritto sulla confezione ma ancora non mi ha risposto,se qualcuno conosce dove sono state fatte le originali è pregato di postare grazie
1° io it consiglio di cancellare l'offerta..
2°il problema non è del made in..***
il problema è questo...:http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?p=101698

AUGURI..! :D

nico155bb
13-01-2007, 01:02
1° io it consiglio di cancellare l'offerta..
2°il problema non è del made in..***
il problema è questo...:http://iaudiophile.net/forums/showthread.php?p=101698

AUGURI..! :D
io ho visto aste dall'uk con questa guida sotto...ma mi devo fidare??

davide87
13-01-2007, 01:47
non fai prima a trovare un rivenditore autorizzato... :)

dtreert
13-01-2007, 07:46
io ho visto aste dall'uk con questa guida sotto...ma mi devo fidare??

l'avevo visto anche io! io mi mi fiderei di lui!
Cmq guardagli sempre i feedback e assicurati che spedisca con l'assicurazione inclusa e ovviamente paga solo con paypal

SonicGuru
13-01-2007, 10:30
qualcuno mi sa dire dove posso trovare a Roma le Sennheiser CX300 originali ovviamente?

davide87
13-01-2007, 11:40
qualcuno mi sa dire dove posso trovare a Roma le Sennheiser CX300 originali ovviamente?
chiedi a loro..http://www.exhibo.it/ è il distributore italiano.. :cool:

SonicGuru
13-01-2007, 11:45
chiedi a loro..http://www.exhibo.it/ è il distributore italiano.. :cool:
ho già provato ma al numero riportato in home mi mettono in attesa per 30 secondi e poi mi da occupato... se c'è qualcuno che le ha acquistate mi sbrigavo prima...

dtreert
14-01-2007, 15:00

Le cx300 ai mediaworld o in certi unieuro si dovrebbero trovare. mi ricordo di averli visti

SonicGuru
14-01-2007, 15:44
Le cx300 ai mediaworld o in certi unieuro si dovrebbero trovare. mi ricordo di averli visti
però non sono presenti nei cataloghi on-line di nessuno dei 2, non fa niente?

dtreert
14-01-2007, 16:24
io sono assolutamente certo che in qualche catena di negozi di elettronica ci siano! sono sicurissimo che qualcuno le venda, le ho viste un paio di mesi fa... però non mi ricordo bene che catena era :( fai conto che io vado di solito in questi negozi:
Darty
saturn
euronics
mediaworld
fnac
unieuro
expert

e mi ricordo di aver visto le cx300 in negozio...

Marci
14-01-2007, 16:59
ce le hanno al mediaworld al 100% io le ho viste sia a Milano che a Pescara ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-01-2007, 17:08
io sono assolutamente certo che in qualche catena di negozi di elettronica ci siano! sono sicurissimo che qualcuno le venda, le ho viste un paio di mesi fa... però non mi ricordo bene che catena era :( fai conto che io vado di solito in questi negozi:
Darty
saturn
euronics
mediaworld
fnac
unieuro
expert

e mi ricordo di aver visto le cx300 in negozio...
Io le comprate all'euronics :D

KetchupSuicide
15-01-2007, 08:10
alla fnac le cx300 non ci sono, altrimenti non avrei preso le sparkplug!!

SonicGuru
15-01-2007, 14:26
se è per questo nemmeno all'euronics vicino casa ci sono...

questo dimostra che non tutti gli euronics, nè i media world, nè gli fnac hanno le stesse cose... alcuni si e altri no e siccome a Roma Unieuro, Media World e Euronics sono tutti lontanissimi da casa vorrei evitare di perdere mezza giornata a vuoto, perciò speravo che qualcuno di Roma che ha le CX300 mi dicesse le ho comprate in via tizio e caio, così vado a colpo sicuro e non perdo tempo inutilmente...

SonicGuru
15-01-2007, 14:54
alla fnac le cx300 non ci sono, altrimenti non avrei preso le sparkplug!!
in ogni caso come ti trovi con le Koss? C'è chi dice che suonano bene e chi dice che sono scadenti e non si reggono nell'orecchio...

KetchupSuicide
15-01-2007, 16:33
in ogni caso come ti trovi con le Koss? C'è chi dice che suonano bene e chi dice che sono scadenti e non si reggono nell'orecchio...

l'impatto iniziale è dei peggiori, quando le togli ti fanno male le orecchie e i bassi, se sei abituato agli auricolari tradizionali ti devastano..
ma col passare del tempo cominci ad abituarti e non riusciresti + a metterti un paio di auricolari classici...
un po' come comprare un paio di dr. martens, non sono pregiate, fanno un male cane all'inizio, ma poi non te le togli +!! :D

pierpippo
15-01-2007, 17:20
se è per questo nemmeno all'euronics vicino casa ci sono...

questo dimostra che non tutti gli euronics, nè i media world, nè gli fnac hanno le stesse cose... alcuni si e altri no e siccome a Roma Unieuro, Media World e Euronics sono tutti lontanissimi da casa vorrei evitare di perdere mezza giornata a vuoto, perciò speravo che qualcuno di Roma che ha le CX300 mi dicesse le ho comprate in via tizio e caio, così vado a colpo sicuro e non perdo tempo inutilmente...
perchè non provi a telefonare ;)

SonicGuru
15-01-2007, 17:58
perchè non provi a telefonare ;)
perchè non mi rispondono mai... è sempre occupato, fuoriposto o riattaccano... :muro:

pierpippo
15-01-2007, 18:43
perchè non mi rispondono mai... è sempre occupato, fuoriposto o riattaccano... :muro:
ti ho detto questo perchè qui a firenze sono molto gentili, specialmente da mediaworld.
peccato ti potevi evitare di perdere parecchio tempo :(

zomas65
16-01-2007, 10:11
l'impatto iniziale è dei peggiori, quando le togli ti fanno male le orecchie e i bassi, se sei abituato agli auricolari tradizionali ti devastano..
ma col passare del tempo cominci ad abituarti e non riusciresti + a metterti un paio di auricolari classici...
un po' come comprare un paio di dr. martens, non sono pregiate, fanno un male cane all'inizio, ma poi non te le togli +!! :D

;)
vangelo!

made in usmate
19-01-2007, 17:31
ke mi dite delle creative ep-480??
erano nella confezione del mio zen micro e mi sono trovato benissimo.
su ebay ho trovato questo:
www.***.it
qualcuno ha già comprato da questo utente???
c'è pericolo di fregature???
grazie

Kewell
20-01-2007, 12:19
Non si possono postare link ad aste... ;)

made in usmate
20-01-2007, 13:59
chiedo umilmente scusa...
cmq ke mi dite delle ep-480??

Mi[C]
20-01-2007, 21:41
Posso consigliarvi questi? :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386412

Queste le caratteristiche:

- Frequency response: 6 - 23,000Hz
- Impedence: 16ohms
- Max Sound Pressure Level (SPL): 108dB
- Cable length: 0.97m / 3.18ft
- Max Rated Input: 20mW
- Weight: 9g (corda compresa)

vinchent_PSP
20-01-2007, 23:39
secondo voi queste sono fake?
http://img261.imageshack.us/img261/2801/p10101247ak.jpg

Sono le mie cx300 pagate 20 euri.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-01-2007, 07:51
secondo voi queste sono fake?
http://img261.imageshack.us/img261/2801/p10101247ak.jpg

Sono le mie cx300 pagate 20 euri.
Sono Fake :cry: ho controllato adesso le mie CX300 :read:

dtreert
21-01-2007, 08:42
quoto sono finte! le linee sono più spesse mentre quelle originali hanno gli angoli spigolosi e definiti

vinchent_PSP
21-01-2007, 11:51
Eh????? Cosa??? Sooo fake???
Come fate a vederlo??
Ditemelo vi prego...non capisco dove si nota!! Dove?? Io non lo capisco...

EDIT = Mi spiegate come le apro??

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-01-2007, 14:08
forse potrebbe aiutarti questo:

http://i73.photobucket.com/albums/i213/wcruz86/altro/originali4.jpg
http://i73.photobucket.com/albums/i213/wcruz86/altro/originali2.jpghttp://i73.photobucket.com/albums/i213/wcruz86/altro/originali3.jpghttp://i73.photobucket.com/albums/i213/wcruz86/altro/originali1.jpg
:read:

vinchent_PSP
21-01-2007, 15:29
già l'ho visto, appunto lo chiedevo!
A me la lunghezza del cavo però è di 50 cm!

Voi dove avete notato che sono fake?
E per aprirle come faccio?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
21-01-2007, 15:57
già l'ho visto, appunto lo chiedevo!
A me la lunghezza del cavo però è di 50 cm!

Voi dove avete notato che sono fake?
E per aprirle come faccio?
Io l'ho notato dal gommino che è diverso rispetto alle CX300 vere, e poi dal simbolo http://images.kuratkoo.net/sennheiser_logo.gif e dal simbolo R che sono più spessi rispetto a quelli originali

KetchupSuicide
21-01-2007, 17:47
si, ma non te ne accorgi finchè non ti arrivano a casa..
e intanto ti hanno inculato i soldi, e oltre ad un feedback negativo o all'espulsione da ebay non rischiano nulla..

dtreert
21-01-2007, 18:51
guardare sempre i feedback... i FB dicono tutto... se uno ha 12000 feedback e il >=99% sono positivi sei sicuro che è affidabile... io ho preso la cx300 originali a 21 euri! bisogna solo cercare bene

vinchent_PSP
21-01-2007, 18:54
ho il diritto di rimborso entro 10 giorni,
Già ho inviato l'email al truffatore. Vi farò sapere. Grazie ragazzi ;)

marcozio84
22-01-2007, 00:06
Ciao ragazzi ne approfitto per spezzare una lancia a favore delle sennheiser cx-300 che ho acquistato da qualche mese grazie ai vostri consigli. sono superlative! non vi posso garantire che siano le migliori per questa fascia di prezzo ma sicuramente benedirete tutti i soldi che avete speso. Ascoltare tipo "love kills" dei queen è semplicemente esaltante (ho uno zen micro)

zwinglio
22-01-2007, 09:47
un certo headphones4u vende le cx300 sulla baia a 23 euro +ss.Che ne dite?Altri venditori?

dtreert
22-01-2007, 10:52
guarda sempre i feedback...

daltan75
22-01-2007, 13:11
ciao raga io le ho trovate qui le cx300 me lo consigliate?

http://www.pixmania-pro.it/it/it/320189/art/sennheiser/cuffie-cx-300-nere.html

secondo voi almeno qui vado sicuro?

Terroncello86
22-01-2007, 13:16
ciao raga io le ho trovate qui le cx300 me lo consigliate?

http://www.pixmania-pro.it/it/it/320189/art/sennheiser/cuffie-cx-300-nere.html

secondo voi almeno qui vado sicuro?

beh è un venditore normale, non è un negozio ebay quindi e praticamente impossibile che ti freghino ;)

KetchupSuicide
22-01-2007, 14:13
vai tranquillo con pixmania!!
il link che hai postato però è dell'area b2b del sito, quindi se non sei un'azienda devi andare sul sito consumer che è www.pixmania.com e probabilmente i prezzi saranno differenti..

le cx300 costano 49... se abiti vicino ad una botique e se le hanno in stock puoi prenderle là, mentre se le ordini al negozio arrivano in 24 ore..

dtreert
22-01-2007, 15:44
a questo punto prendile in negozio hehehehe

made in usmate
22-01-2007, 19:43
c'è qualcuno ke ha comprato su ebay delle cuffie senza rimanere fregato??
mi potete dire il nome del venditore??

jxl
22-01-2007, 19:52
Ciao a tutti. Ho letto un pò il thread, siccome le mie koss hanno da poco deciso di abbandornarmi :muro: sapete consigliarmi dove acquistare online le EP-630 o le CX300 a buon prezzo? (preferibilmente non ebay vista la moltitudine di falsi...)
Qui in negozio di in-ear ho visto solo le CX300 ma 60euro mi sembrano tantini...

Grazie ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
23-01-2007, 00:04
Bè raga siamo alla stretta finale ormai. Riguardo le auricolari in ear per il mio iPod 80 giga, prendo le Etymotic ER6i isolator (prezzo 110 euro circa) oppure le Ultimate Ears Super.FI 3 Studio (130 euro circa). Che ne dite?

dtreert
23-01-2007, 07:12
come rapporto qualità prezzo molti raccomandano le ety alle super.fi... poi ovviamente va a gusti... sappi che in genere il filo delle ety è più sottile e delicato (ma non ci sono problemi se li tieni bene)

Al Azif
23-01-2007, 17:41
Ciao a tutti. Ho letto un pò il thread, siccome le mie koss hanno da poco deciso di abbandornarmi :muro: sapete consigliarmi dove acquistare online le EP-630 o le CX300 a buon prezzo? (preferibilmente non ebay vista la moltitudine di falsi...)
Qui in negozio di in-ear ho visto solo le CX300 ma 60euro mi sembrano tantini...

Grazie ;)

Online si trovano pure a 40-49 €, il problema che poi ci devi mettere le spese di spedizione, che se ti va bene sono intorno ai 10€.
Io le sto per comprare online per sostituirle alle koss the plug, ma faccio un ordine insieme ad un amico, altrimenti le avrei comprate in un negozio.

Direi che su ebay se le trovate a meno di 30-35€ sono false, nessuno vi regala nulla a questo mondo =)

Mr.AudioIsIviItumIre
23-01-2007, 23:52
come rapporto qualità prezzo molti raccomandano le ety alle super.fi... poi ovviamente va a gusti... sappi che in genere il filo delle ety è più sottile e delicato (ma non ci sono problemi se li tieni bene)

Vabbè ma se sono meglio le super.fi delle ety, per me nn ci son problemi a dare il colpo di reni per acquistarmi le super.fi.
Che ne dici dtreert? Ovviamente la domanda è rivolta a tutti quelli ke mi vogliano aiutare. :)

dtreert
24-01-2007, 08:48
più che altro dipende dai gusti... sono tutte e due ottimi prodotti per quel prezzo

se ti piacciono i bassi profondi prenditi le super.fi ed è più musicale
se ti piacciono i dettagli sonori prenditi le ety

se non ti cambia fare il salto di prezzo io ti consiglio le super.fi per i seguenti motivi:
1) non devi stare attento al filo delicato (smadonnerei se mi si rompesse il filo dopo aver speso quel prezzo)
2) preferisco la musicalità ai dettegli ;)

questo ovviamente è quello che farei io... poi tu se preferisci i dettagli vai sulle ety

daltan75
24-01-2007, 12:40
Ciao a tutti raga ieri finalmente ho acquistato le cx 300.....eh dopo tutti i pro trovati in rete non potevo fare altrimenti.
Dunque le ho comperate a Napoli (se a qualcuno interessa gli dico dove) in un negozio molto rinomato dalle mie parti.Le ho subito messo su (ah voglio dire a tutti che nessuna confezione vista sulle aste internettiane è simile a quella che ho acquistato ieri,è più lunga rispetto alle foto che ho visto sulla baia) e di serie sono fornite con i tappetti medi....
Appena ho acceso il lettore (ho uno zen V Plus) volevo morire!una schifezza totale,sempravano gli auricolari quando si rompono e si sentono solo gli alti.
Ca*** mi sono detto,e adesso?
Tornato al lavoro (ero in giro per lavoro) ho chiamato il rivenditore e gli ho detto che l'indomani (oggi) gliele avrei riportate in dietro perchè secondo me erano rotte.Fortunatamente mi ha detto che mi sarebbe venuto incontro dandomene un altro paio anche se non avrebbe dovuto farlo.Fiuuu almeno questo,ma che delusione però,tutti quei commenti a favore e poi....?
Torno a casa e visto che tanto oramai me li cambiava,me le metto un po a provare,prima con i gommini piccoli e niente....la stessa schifezza,poi metto su i gommini grandi,pensando di non avere comunque orecchie elfiche,non mi entreranno mica?INVECE,cari colleghi audio-patiti e audio-patetici,appena messi gli auricolari senza neanche accendere il lettore,ho capito che qualcosa di diverso c'era....l'annullamento quasi totale delle voci e dei rumori che cerano in casa mia....e con un figlio di 4 anni non sono di volume basso!
Caspita accendo il lettore e BAAAM musica come non l'avevo mai ascoltata in cuffia,una bomba,bassi potenti e caldi contemporaneamente ad alti limpidi e penetranti....un orgasmo praticamente.

Beh vi ho voluto raccontare la mia prima impressione sugli auricolari più discussi della rete,invitandovi a provare il giusto gommino prima di emettere giudizi,come invece ho fatto io.Io (come avrete capito) li consiglio a tutti,io prima di questi avevo dei sony che per me erano una bomba ma adesso,non ricordo più neppure dove li ho buttati.
Vabbe,spero sia stato utile a chi ha dei dubbi sull'acquisto dei cx 300
ciao

P.S. li ho pagate 50 euro e sono bianchi

dtreert
24-01-2007, 12:51
eheheheh, ci si mette un po' a capire come metterli... bisogna avere pazienza, oltre a trovare i giusti gommini bisogna trovare la giusta angolazione
:D :D :D :D :D :D :D :D

Mr.AudioIsIviItumIre
24-01-2007, 18:54
più che altro dipende dai gusti... sono tutte e due ottimi prodotti per quel prezzo

se ti piacciono i bassi profondi prenditi le super.fi ed è più musicale
se ti piacciono i dettagli sonori prenditi le ety

se non ti cambia fare il salto di prezzo io ti consiglio le super.fi per i seguenti motivi:
1) non devi stare attento al filo delicato (smadonnerei se mi si rompesse il filo dopo aver speso quel prezzo)
2) preferisco la musicalità ai dettegli ;)

questo ovviamente è quello che farei io... poi tu se preferisci i dettagli vai sulle ety

dtreert, scusami se ti rompo ancora, ma tu cosa intendi quando dici ke le super.fi sono più musicali?Potresti spiegarti meglio e più nel dettaglio??
Quindi se ho ben capito:super.fi = potenza superiore alla qualità nei dettagli
ety = qualità nei dettagli superiore alla potenza.
Io cerco auricolari con buon isolamento (non è strettamente importante) e qualità nei dettagli,uniti alla potenza.Dove li ritrovo ,meglio nelle ety o nelle super.fi?? Grazie! ;)

Post Scriptum
Conta ke li devo usare al mio iPod.Secondo te conviene contare sui dettagli ke un formato compresso come l'mp3 possa offrire e scegliere le ety oppure proprio alla luce di quello ke ho detto,essendo un mp3 conviene puntare sulle super.fi accantonando i dettagli per la potenza(Metti in conto però ke rippo in mp3 da 224 kbts in su)?

dtreert
24-01-2007, 19:29
oddio... l'uscita cuffie dell'ipod non è un granchè! alla luce di questo e delle info che mi hai dato ti dico le ety, che costano anche di meno! non sò che qualità puoi tirare fuori da un ipod...fai conto che non riuscirai mai a sfruttare le tue future cuffie con l'uscita cuffie dell'ipod (tra l'altro l'mp3 non facilita le cose)... detto questo nella tua situazione preferirei risparmiare un po'

Teus
26-01-2007, 18:18
sto cercando degli auricolari per dare il cambio agli ep480 del lettore zen micro.

non che non ci senta bene con quelli, ma dopo due anni di uso un auricolare sta incominciando a gracchiare un pochino, inoltre da sempre noto che i bassi si sentono poco (specialmente dopo aver aggiornato il firmware), e i toni medi non sono sembre molto cristallini (specialmente con la musica classica), quelli alti invece sono accettabilissimi... e comunque voglio cercare qualcosa che si senta meglio

pensavo di prendere degli in-ear, visto che ti permettono di ascoltare a volume più basso, salvaguardando così l'udito.

funzionano bene o è meglio restare su quelli normali?

come prezzo nn vorrei superare i 30\35€, quindi i cx300 li ho subito esclusi (anche se leggendo ho capito che sono tra i migliori)

stavo guardando gli ep630, visto che avendo anche altra roba della creative (casse, scheda audio, lettore) mi sono trovato sempre bene, ma ho sentito parlare bene (non solo qui) anche di quelli della koss.

Che mi potete dire???

MrManson
26-01-2007, 21:07
come prezzo nn vorrei superare i 30\35€, quindi i cx300 li ho subito esclusi (anche se leggendo ho capito che sono tra i migliori)

stavo guardando gli ep630, visto che avendo anche altra roba della creative (casse, scheda audio, lettore) mi sono trovato sempre bene, ma ho sentito parlare bene (non solo qui) anche di quelli della koss.

Che mi potete dire???

Ho provato le ep630 da un amico e sono molto simili alle Sennheiser CX300 che posseggo... Quindi se non vuoi spendere di più, penso che siano un'ottima scelta... Le Koss non le ho mai provate, però se ascolti la classica e non musica "tunz tunz" penso siano meglio delle cuffie equilibrate su tutte le frequenze come le ep 630, che sbilanciate sui bassi come le Koss.

dtreert
26-01-2007, 21:17
quoto :D :D :D :D

Teus
26-01-2007, 22:04
ascolto quasi tutti i tipi di musica, forse non quella più "tunz tunz", ma anche il rap e simili come bassi nn sono da meno, la classica era solo un esempio...

quindi dite che sono cuffie equilibrate su tutte le frequenze... bene, mi sa che allora è quello che sto cercando.

ho visto che la creative come produttrice di cuffie qui non l'apprezzate molto, c'è qualcosa di meglio stando però sullo stesso prezzo?

ma come mai le Sennheiser se sono così simili costano di più, questione di marca?

Mr.AudioIsIviItumIre
26-01-2007, 23:43
oddio... l'uscita cuffie dell'ipod non è un granchè! alla luce di questo e delle info che mi hai dato ti dico le ety, che costano anche di meno! non sò che qualità puoi tirare fuori da un ipod...fai conto che non riuscirai mai a sfruttare le tue future cuffie con l'uscita cuffie dell'ipod (tra l'altro l'mp3 non facilita le cose)... detto questo nella tua situazione preferirei risparmiare un po'

Ok grazie penso proprio ke seguirò il tuo consiglio.

dtreert
27-01-2007, 07:42
ma come mai le Sennheiser se sono così simili costano di più, questione di marca?

Se ti riferisci alle cx300 allora sappi che di simile è solo l'estetica. Mi ricordo di aver visto un confronto interno e i driver erano diversi (e se non sbaglio i driver del cx300 erano più grandi). La qualità è migliore nelle senn, bisogna solo capire se il prezzo aggiuntivo vale tale miglioramento... certi dicono di no e certi dicono di sì :D :D :D :D :D

MrManson
27-01-2007, 13:09
Se ti riferisci alle cx300 allora sappi che di simile è solo l'estetica. Mi ricordo di aver visto un confronto interno e i driver erano diversi (e se non sbaglio i driver del cx300 erano più grandi). La qualità è migliore nelle senn, bisogna solo capire se il prezzo aggiuntivo vale tale miglioramento... certi dicono di no e certi dicono di sì :D :D :D :D :D
Io dico di si : ) Ho provato sul mio Zen Sleek prima le EP e poi ho comprato le Senn... Per quello che mi dicono le mie orecchie le Senn hanno un basso più profondo, non più potente ma proprio più profondo, di conseguenza le tonalità medie sono meno sporcate dai bassi (cosa che accade sulle creative). Naturalmente queste sono solo mie personalissime sensazioni, inoltre ci si fa caso mettendo a confronto diretto le due cuffie su alcune canzoni (non è una differenza macroscopica). Per me se l'amico più su proviene dalgi auricolari "di serie" della creative e non vuole spendere di più, la scelta migliore son le EP.

Teus
27-01-2007, 13:29
qualcosa di meglio invece ma stando nella stessa fascia di prezzo (proprio al max 40€)?

Jumping
27-01-2007, 14:56
ciao,
esiste qualcuno che ha comprato le SENNHEISER su ebay ed è sicuro che sono originali e non fake?

dtreert
27-01-2007, 16:54
prese su ebay originali a 21 euro... unico problema: non vende più...

Te lo dico perchè così sai che anche se costa poco potrebbe essere vero... guarda sempre i feedback

pasquazzo
31-01-2007, 16:47
sono pochi per delle in-ear, tutto li.
le "vere" in-ear per loro natura devono essere costruite senza compromessi e con materiali che costano. Mi verrebbe da dire che è come sperare di poter prendere una vera auto sportiva con 30.000 euro. Non è possibile.
Leggi qua:
http://www.headphone.com/products/headphones/in-ear-monitor/

HeadRoomRight Between Your Ears
Product Listing Selection Guide Technical Information Customer Support About Headroom Log In My Cart Site Map Contact Us Search:
Home > Products > Headphones > In-Ear-Monitor (IEM)

These earphones are very small and inserted slightly into the ear canal, but they are nothing like lowly 'earbuds'. They provide the very best seal from outside sound of any headphone design, often well in excess of -20dB of noise blocking / attenuation. Also because of the superb ambient noise seal, precise acoustic coupling to the eardrum can be employed, thereby actually lessening the volume required to achieve ultra-clear musical detail resolution and full sonic impact. Some IEMs are easily among the world’s best sounding headphones at the price.

In-Ear-Monitor (IEM)

Ultimate Ears super.fi 3 Studio White
A superb earphone value and smooth sonics.
$99.99
$69.00

Etymotic Research Ety-Com
Never say, “Huh?...What?” again! With this cell phone headset, conversation becomes perfectly clear.
$69.00
$69.00

Ultimate Ears super.fi 3 Studio Black
A superb earphone value and clean, smooth sonics.
$99.99
$79.00

Ultimate Ears super.fi 3 Studio Clear
Updated see-through look for the Ultimate Ears 3-Studio entry-level earphone!
$99.99
$79.00

Shure E2G
Under $100 earphones optimized for portable gaming.
$99.00
$99.00

Shure E2c
Shure in-ear monitors for under $100!
$119.00
$99.00

Etymotic ER-6
Finally a lower cost alternative to the incredible ER-4 series!
$149.00
$149.00
Add to Cart

Ultimate Ears super.fi 5EB White
Huge bottom-end for funky bass-heads.
$199.99
$139.00

Ultimate Ears super.fi 5EB Black
Huge bottom-end for funky bass-heads.
$199.99
$149.00

Ultimate Ears super.fi 5Pro White
A killer sounding and superbly balanced earphone.
$249.99
$169.00

Shure E3G
Pumped-up earphones for portable gamers and iPod /Mp3 players.
$179.00
$179.00
Call for Price

Shure E3C
A good all-around earphone with great ergonomic features and solid audio performance.
$179.00
$179.00
Call for Price

Ultimate Ears super.fi 5Pro Black
A killer sounding and superbly balanced earphone.
$249.99
$189.00

Ultimate Ears super.fi 5 Pro Clear
Updated see-through look for the Ultimate Ears 5Pro earphone.
$249.99
$189.00

Etymotic ER-4P
A low-impedance version of the ER-4S; great for use directly out of any portable player.
$330.00
$330.00
Add to Cart

Etymotic ER-4S
Awesome earphone providing 23+dB of isolation. Air travel never sounded so good! Requires an amp to be properly driven.
$330.00
$330.00
Add to Cart

Shure E4G
Top earphones color-schemed for portable gamers like the PSP.
$299.00
$299.00
Call for Price

Shure E4C
Shure’s various E4 earphone designs are real winners... Honest, accurate sound!
$299.00
$299.00
Call for Price

Shure E4 Pro
Same exact earphone as the E4C but in a dark grey-matte color.
$299.00
$299.00
Call for Price

Shure E5C
Calling All BassHeads -- Nuts about big bass? These are the earphones for you!
$499.00
$499.00
Call for Price

Shure E500
Top earphones for high-end audiophiles. Superb triple microdriver technology delivers amazing sonics in tiny package!
$499.00
$499.00
Call for Price

Ultimate Ears UE-5C
These buttery smooth and dynamic in-ear headphones are very nice.
$600.00
$550.00

Ultimate Ears UE-10 Pro
The perfect in-ear headphone.
$950.00
$950.00

ah, io per la cronaca ho preso le Ultimate Ears Super.fi 3 Studio, che ahimè qui in italia ho pagato ben 129 euro :cry: e che come vedi sono anche le meno costose della lista :eekk:

Ora, io per carita', capisco che la musica c'e' chi puo' solo - o preferisce - sentirla con l'iPod, pero' non sopravvalutiamo le qualita' musicali del suddetto: parliamo pur sempre di un lettore di MP3, che per definizione e' un formato compresso e che quanto a qualita', beh, ... lo sapete meglio di me.

Anche se gli metti delle cuffie con i controcazzi, all'ipod, non e' che la qualita' migliora, eh!
se la sorgente e' una schifezza, un paio di cuffie buone ti fanno solo sentire meglio la schifezza... Puo' suonarla piu' forte, con bassi piu' gonfiati (orrore!), puo' sparare di piu' nell'orecchio, tutto qui.
Io non spenderei piu' di 40-50 euro in un paio di cuffiette.
Quelle piu' care secondo me sono pensate per collegarle a un impianto stereo serio, non all'ipod!
Detto cio', e premesso che ognuno e' libero di spendere i soldi come meglio crede, vi faccio solo presente che con 500 euro si trovano tutti i componenti (lettore cd, un ampli, e dei diffusori) usati per mettere su un impianto casalingo che suona della vera Musica.
Altro che iPod...

pierpippo
31-01-2007, 18:34
Ora, io per carita', capisco che la musica c'e' chi puo' solo - o preferisce - sentirla con l'iPod, pero' non sopravvalutiamo le qualita' musicali del suddetto: parliamo pur sempre di un lettore di MP3, che per definizione e' un formato compresso e che quanto a qualita', beh, ... lo sapete meglio di me.

Anche se gli metti delle cuffie con i controcazzi, all'ipod, non e' che la qualita' migliora, eh!
se la sorgente e' una schifezza, un paio di cuffie buone ti fanno solo sentire meglio la schifezza... Puo' suonarla piu' forte, con bassi piu' gonfiati (orrore!), puo' sparare di piu' nell'orecchio, tutto qui.
Io non spenderei piu' di 40-50 euro in un paio di cuffiette.
Quelle piu' care secondo me sono pensate per collegarle a un impianto stereo serio, non all'ipod!
Detto cio', e premesso che ognuno e' libero di spendere i soldi come meglio crede, vi faccio solo presente che con 500 euro si trovano tutti i componenti (lettore cd, un ampli, e dei diffusori) usati per mettere su un impianto casalingo che suona della vera Musica.
Altro che iPod...
Parole sante :)

Terroncello86
31-01-2007, 18:49
c'è da considerare che esistono anche gli amplificatori portatili..... :read:

io ne sto facendo uno se può interessare >>QUI<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1388585)

dtreert
31-01-2007, 21:24
stiamo parlando di AURICOLARI non stiamo parlando di un impianto audio... Sinceramente se ti compri un impianto con 500 euri per poi non sentirlo perchè i vicini rompono appena accendi non credo sia un ottimo investimento... non andiamo OT qui si parla di auricolari non si parla di :
lettori mp3
casse
lettori cd
amplificatori
....

Si parla di AURICOLARI! non "come spendere meglio 500 euri"... c'è chi vuole portarsi ingiro la propria musica.. che deve fare? andare in giro con trolley? non capisco perchè dissuadere una persona a comprarsi delle cuffie costose solo perchè sei l'unico fortunato ad avere i vicini sordi (o una camera insonorizzata)...
tra l'altro ti stavi riferendo a delle in ear... ovvero utilizzate per sentire musica di qualità anche in zone rumorose... Se uno vuole sentire musica buona e in zone rumorose si piglia:
ipod rock boxed
dock line out
un mini ampli
una di quelle in ear

e poi stare certo che ascolterai buona musica (ovviamente spendi un patrimonio, ma che vuoi farci... se vuoi qualcosa di portatile!)

ps hai mai provato a sentire dei flac sull'ipod con un ampli e delle sen hd650 o meglio??

pierpippo
01-02-2007, 07:53
stiamo parlando di AURICOLARI non stiamo parlando di un impianto audio... Sinceramente se ti compri un impianto con 500 euri per poi non sentirlo perchè i vicini rompono appena accendi non credo sia un ottimo investimento... non andiamo OT qui si parla di auricolari non si parla di :
lettori mp3
casse
lettori cd
amplificatori
....

Si parla di AURICOLARI! non "come spendere meglio 500 euri"... c'è chi vuole portarsi ingiro la propria musica.. che deve fare? andare in giro con trolley? non capisco perchè dissuadere una persona a comprarsi delle cuffie costose solo perchè sei l'unico fortunato ad avere i vicini sordi (o una camera insonorizzata)...
tra l'altro ti stavi riferendo a delle in ear... ovvero utilizzate per sentire musica di qualità anche in zone rumorose... Se uno vuole sentire musica buona e in zone rumorose si piglia:
ipod rock boxed
dock line out
un mini ampli
una di quelle in ear

e poi stare certo che ascolterai buona musica (ovviamente spendi un patrimonio, ma che vuoi farci... se vuoi qualcosa di portatile!)

ps hai mai provato a sentire dei flac sull'ipod con un ampli e delle sen hd650 o meglio??
Secondo me Pasquazzo voleva solamente dire che è inutile spendere centinaia di euro per sentire della musica compressa in mp3. Il grado di dettaglio che possono offrire tali cuffie non è disponibile nei file mp3. Quindi anche a mio parere è meglio optare per queste cuffie costose solo se si usano per ascoltare musica non compressa.
Anche il fatto di usare amplificatori esterni non migliora i file mp3 che restano dei file compressi con perdita di qualità.
Quindi non si sconsigliano cuffie costosissime, ma è inutile mettere il motore di una cinquecento su una ferrari. Se si opta per tali cuffie bisognerebbe avere impianti di simile livello su cui usarle.
A presto.

Pierpippo.

pasquazzo
01-02-2007, 08:09
lettori mp3
casse
lettori cd
amplificatori
....

ipod rock boxed
dock line out
un mini ampli
una di quelle in ear

Io flac sull'ipod non li ho mai ascoltati, a essere sincero non so neanche cosa siano.
So pero' che il convertitore dell'ipod (per chi non lo sapesse: il dispositivo che converte il segnale digitale in un segnale analogico, e' il cuore dei lettori CD, e anche dei lettori di altri formati audio, e' quello che determina la qualita' del segnale in uscita) e' sicuramente, necessariamente una porcheria (parliamo in termini di fedelta' audio, eh!), se non altro per le dimensioni microscopiche (grazie a dio), che non consentono di metterci dentro un granche'.
Il mio personale consiglio, disinteressato, e penso non off topic, a chi legge questo forum e ha in mente di spendere un sacco di soldi in un paio di cuffie e': attenzione, non migliorerai una qualita' del suono scadente con un paio di cuffie (o auricolari o in ear, peggio ancora) costose.
Le cuffie costose non sono pensate per l'audio portatile, e' uno spreco di soldi. Chi ha i vicini rompiballe (ma a che volume ascoltate la musica?), dico provi ad attaccare le cuffie costose all'amplificatore di casa (<OT> l'avete mai visto e/o sentito il t-Amp (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html)? con una cinquantina di euro avete un signor amplificatore </OT>) collegato a un lettore CD decente.

Scusate l'intromissione, e grazie per i consigli (comprero' anch'io per il mio ipod un paio di sennheiser cx300).

dtreert
01-02-2007, 13:48
Secondo me Pasquazzo voleva solamente dire che è inutile spendere centinaia di euro per sentire della musica compressa in mp3. Il grado di dettaglio che possono offrire tali cuffie non è disponibile nei file mp3. Quindi anche a mio parere è meglio optare per queste cuffie costose solo se si usano per ascoltare musica non compressa.
Anche il fatto di usare amplificatori esterni non migliora i file mp3 che restano dei file compressi con perdita di qualità.
Quindi non si sconsigliano cuffie costosissime, ma è inutile mettere il motore di una cinquecento su una ferrari. Se si opta per tali cuffie bisognerebbe avere impianti di simile livello su cui usarle.
A presto.

Pierpippo.

concordo, ma non h parlato di mp3... nel post precendentemente ho scritto ipod rockbox c'è un 3rd in evidenza che ne parla... se uno ha tanti soldi da spendere in cuffie ovviamente ne ha anche per un mini ampli... Vi ripeto... ascoltate un flac con l'ipod un ampli e vedrete che le cuffie non sono tutti uguali, poi potete riparlarne... facile dire bla bla bla se poi non si conoscono le alternative... ci sono centinaia di persone che spendono 1.500 dollari per ascoltare musica portatile... persone che riconoscono la differenza fra cavi da 150 dollari e cavi da 100... ognuno spende come gli pare e piace, qui stiamo a consigliare il miglior rapporto qualità prezzo rispetto ai soldi che ognuno ha! basta con questo off topic

pasquazzo
01-02-2007, 17:54
Io facevo solo presente a chi ha 500 euro da spendere per ascoltare la musica che - se puo' - li spenda in un impianto di casa, e avra' un impianto per ascoltare la Musica con risultati che neanche si possono avvicinare a quello che puo' offrire un audio portatile. Poi, se uno vuole l'audio portatile, fa bene a spendere nell'audio portatile.

Chiuso l'argomento da parte mia, ho una domanda stupida per chi ha un ipod nano.
Dato che volevo comprare queste sehheiser cx300alla fine, mi chedevo: il jack delle suddette (le cui dimensioni peraltro mi sembrano del tutto simili a un normale jack di un normale paio di cuffie, o sbaglio?) non e' piu' grosso e piu' spesso dell'ipod nano stesso?
Voglio dire, non e' che deborda in modo orribile dal nano?
Lo so che e' una domanda stupida, ma l'estetica vuole la sua parte ;) (ipod nano docet...)

dtreert
01-02-2007, 18:08
è il classico jack a "L" dovrebbe spuntare di circa 1 cm abbondante

zomas65
02-02-2007, 09:43
Io facevo solo presente a chi ha 500 euro da spendere per ascoltare la musica che - se puo' - li spenda in un impianto di casa, e avra' un impianto per ascoltare la Musica con risultati che neanche si possono avvicinare a quello che puo' offrire un audio portatile. Poi, se uno vuole l'audio portatile, fa bene a spendere nell'audio portatile.

Chiuso l'argomento da parte mia, ho una domanda stupida per chi ha un ipod nano.
Dato che volevo comprare queste sehheiser cx300alla fine, mi chedevo: il jack delle suddette (le cui dimensioni peraltro mi sembrano del tutto simili a un normale jack di un normale paio di cuffie, o sbaglio?) non e' piu' grosso e piu' spesso dell'ipod nano stesso?
Voglio dire, non e' che deborda in modo orribile dal nano?
Lo so che e' una domanda stupida, ma l'estetica vuole la sua parte ;) (ipod nano docet...)

:mbe:
raga, non rompete la minkia con stà filosofia del kaiser: come c'è gente in italia che spende 300 euri per un jeans del kazzo, o 1000 euri per una serata al billioneire (scusate se non so scriverlo, non frequento certi ambienti) del briator scortese, c'è magari gente che vuole farsi lapidare per 100-200 euri di cuffie IEM: che kazzo volete che sia, neanche un pieno di un suv! ma a differenza del locale trendy o del suv, le emozioni che dà la musica, magari nel treno pendolari superaffollato, in piedi, con le pulci che zompettano da un vagone all'altro (eh sì, anche da noi, non solo a calcutta, ma chi ha il suv e ha l'impianto esoterico da 10.000 testoni questo non lo sa), beh ti fa sentire meglio!
personalmente non me le posso permettere, ma se potessi spenderei 1000 euro di cuffie IEM personalizzate (per intenderci quelle costruite sul calco del proprio padiglione auricolare) , che kazzo volete che sia, una settimana bianca, o una vacanza in thailandia, tariffe di prostitute minorenni comprese!

Pistolpete
02-02-2007, 11:49
Studiato a Oxford?

zomas65
02-02-2007, 14:35
Studiato a Oxford?
:cry:
no purtroppo, solo nel profondo dello schifoso sud italia, sai camorra, appalti trukkati, tangenti e..... tanti suv, tanti rolex, tanta esagerazione!

Nightwhisper
02-02-2007, 15:18
tornando in topic e lasciando stare le polemiche,

ho comprato gli auricolari koss "spark plug" (10-20,000 hz, 16ohms, 112db) a 29,99 per sostituire quelli dell'ipod nano... e al mio orecchio suonano davvero bene.

L'isolamento acustico è ottimo sento giusto giusto i rumori per evitare che qualche macchina mi investa, e gli auricolari sono molto confortevoli.

Il suono è sbilanciato verso i bassi si ma non in maniera esagerata.

dtreert
02-02-2007, 18:23
già torniamo in topic... felice che tu sia soddisfatto delle koss ;) buon ascolto

Nightwhisper
03-02-2007, 12:50
yep unica cosa che devo capire se è normale che si crei quella sensazione di "sottovuoto" o se cmq devo far passare un po' d'aria (umidità del condotto uditivo? roba del genere? qualcuno ne sa qualcosa?)

Kewell
03-02-2007, 18:13
:mbe:
raga, non rompete la minkia con stà filosofia del kaiser: come c'è gente in italia che spende 300 euri per un jeans del kazzo, o 1000 euri per una serata al billioneire (scusate se non so scriverlo, non frequento certi ambienti) del briator scortese, c'è magari gente che vuole farsi lapidare per 100-200 euri di cuffie IEM: che kazzo volete che sia, neanche un pieno di un suv! ma a differenza del locale trendy o del suv, le emozioni che dà la musica, magari nel treno pendolari superaffollato, in piedi, con le pulci che zompettano da un vagone all'altro (eh sì, anche da noi, non solo a calcutta, ma chi ha il suv e ha l'impianto esoterico da 10.000 testoni questo non lo sa), beh ti fa sentire meglio!
personalmente non me le posso permettere, ma se potessi spenderei 1000 euro di cuffie IEM personalizzate (per intenderci quelle costruite sul calco del proprio padiglione auricolare) , che kazzo volete che sia, una settimana bianca, o una vacanza in thailandia, tariffe di prostitute minorenni comprese!

Vedi di tenere un linguaggio più appropriato al forum e rispettoso nei confronti dei tuoi interlocutori.
Sospeso 3 gg.

Nightwhisper, hai la firma irregolare (vedi il regolamento). Si pregato di editarla. Grazie ;)

pierpippo
04-02-2007, 09:53
Le cuffie costose non sono pensate per l'audio portatile, e' uno spreco di soldi. Chi ha i vicini rompiballe (ma a che volume ascoltate la musica?), dico provi ad attaccare le cuffie costose all'amplificatore di casa (<OT> l'avete mai visto e/o sentito il t-Amp (http://www.tnt-audio.com/ampli/t-amp.html)? con una cinquantina di euro avete un signor amplificatore </OT>) collegato a un lettore CD decente.

Ciao Pasquazzo ti devo ringraziare per avermi fatto conoscere il T-amp che ho subito comprato. E' a dire poco meraviglioso. Presto prenderò un clone migliorato dello stesso.
A presto.

Pierpippo.

ste_jon
04-02-2007, 12:39
Io pensavo di prendere le creative ep-630, le avrei trovate qui (http://cgi.ebay.it/Cuffie-Auricolari-Creative-EP-630-In-Ear-Zen-Muvo-iPod_W0QQitemZ130074485949QQihZ003QQcategoryZ86541QQcmdZViewItem) su ebay, che dite mi fido o meglio spendere di più e prenderle da pixmania?

dtreert
04-02-2007, 17:47
credo che siano originali... ha un bel po di feedback positivi! io mi fiderei.
sinceramente mi fido più di ebay che degli altri negozi online... gli altri negozi saltano fuori e ti dicono che hanno finito le scorte... hanno ritardi di spedizione... Ebay è sicuro se stai attento ai feedback

ste_jon
04-02-2007, 18:04
ok! cmq le creative le danno con diversi gommini intercambiabili giusto?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
04-02-2007, 18:17
ok! cmq le creative le danno con diversi gommini intercambiabili giusto?
Small,Medium,Large :sofico:

ste_jon
05-02-2007, 09:08
OK, in alternativa avrei trovato sempre su ebay le koss sparkplug a 20 euro compresa spedizione (le creative mi verrebbero sui 30 invece), sono indeciso fra queste due!! so ke le koss sono più sbilanciate sui bassi, mentre le creative sono più equilibrate, io non ascolto un genere in particolare mi piace quasi tutto, dei bei bassi mi farebbero cmq piacere anche se non a discapito di alti e medi! qualcuno mi aiuta a prendere una decisione?? :D

A poi una cosa un po' OT: a che bitrate siete soliti registrare gli mp3 che mettete sul lettore?

Nightwhisper
05-02-2007, 10:01
purtroppo è molto soggettivo, io mi sono innamorato dei bassi delle Koss che trovo caldi ed avvolgenti! Poi volendo se sono troppi li puoi comunque segare con l'equalizzatore... non farlooo :D

dtreert
05-02-2007, 12:46
se puoi fare un lavoro di equalizzazione prendi pure le koss altrimenti creative

ste_jon
05-02-2007, 13:19
se puoi fare un lavoro di equalizzazione prendi pure le koss altrimenti creative
ho un samsung yp-t9, l'equalizzatore posso regolarlo come voglio quindi non dovrei avere problemi! Come comodità per le orecchie invece che mi dite? le koss hanno un gommino unico mentre vedo che le creative le danno con 3 set di gommini di dimensione diversa!

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
05-02-2007, 14:01
A poi una cosa un po' OT: a che bitrate siete soliti registrare gli mp3 che mettete sul lettore?
Io di solito uso sempre 320Kb/s

dtreert
05-02-2007, 14:54
ho un samsung yp-t9, l'equalizzatore posso regolarlo come voglio quindi non dovrei avere problemi! Come comodità per le orecchie invece che mi dite? le koss hanno un gommino unico mentre vedo che le creative le danno con 3 set di gommini di dimensione diversa!

va a culo! c'è a ki le koss vanno bene e a chi no... ovviamente con le creative i 3 set vanno bene per gran delle orekkie! se vuoi riskiare :P cmq sappi ke i gommini koss sono molto adattabili

ste_jon
06-02-2007, 12:19
Alla fine ho optato per le creative, visto che le ho trovate disponibili subito a basso prezzo! vi farò sapere! :D

Teus
07-02-2007, 16:36
appena prese quelle della creative...
primo giudizio dato da 1 min di ascolto veloce....

ma come si fa a dire che le cuffie di serie sui lettori creative si sentono male???
con queste sento il suono appiattito... proverò a cambiare i gommini, magari quello medio per il mio orecchio non va bene...

edit...

ho messo i gommini piccoli e ora va tutto meglio...
la qualità è più o meno come quelli di serie... negli alti e bassi si sente bene, i medi sono un pochino più ovattati...

qualcuno mi suggerisce come impostare l'equalizzatore per eliminare il fruscio di sottofondo da alcune traccie??

dtreert
07-02-2007, 18:27
non credo si possa eliminare il fruscio con un equalizzazione... o gli mp3 sono fatti male o il lettore fa skifo... essendo creative ti consiglio di rivedere gli mp3

ste_jon
07-02-2007, 19:25
non credo si possa eliminare il fruscio con un equalizzazione... o gli mp3 sono fatti male o il lettore fa skifo... essendo creative ti consiglio di rivedere gli mp3
mi pare che si stia riferendo alle cuffie non al lettore! ;)

dtreert
08-02-2007, 08:41
se parla di equalizzazione parlo di lettore mp3... e poi ho detto di controllare gli mp3 ;) e che il lettore non c'entra! :D :D :D :D
Parlando di fruscio di "ALCUNE" tracce presuppongo che l'mp3 sia stato modificato più volte, tipo riduzione del volume e poi un riaumento del volume del'mp3 procova fruscio... le cuffie che ha comprato di per se non hanno un fruscio di fondo (a meno che non ascolti a volumi elevatissimi)

Teus
08-02-2007, 15:33
no, no, le cuffie nn hanno nessun fruscio, neanche ad alti volumi... solo alcune tracce hanno un fruscio di fondo, che mi sa dovuto alla qualità... (cmq lavorando un po' con l'equalizzatore si riesce a diminuirlo)

commenti dopo averle usate in treno e per correre...
allora non è vero che isolano così tanto dai suoni esterni, specialmente se ascolti a basso volume... (mi sa che però ancora nn ho trovato i gommini giusti), si sente molto meglio delle cuffie normali in mezzo al rumore, ma nn è come diceva qualcuno che nn si riesce neanche a sentire la gente che ti parla indossando le cuffie spente...
correndo invece nessun problema, neanche il rumore del cavo che sbatte si sente... oviio che il filo conviene farlo passare da dietro le orecchie e dentro la felpa, per ridurre al minimo i suoi movimenti...

DakmorNoland
10-02-2007, 17:00
io ho comprato i Sony "twin turbo mdr-e818lp" e la prima cosa che ho dovuto fare è stata quella di abbassare il volume del lettore mp3! è veramente sensibile il cambiamento; il volume piu' alto non comporta alcun cenno di distorsione e suoni piu' nitidi con un miglioramento dei bassi.

queste le caratteristiche degli auricolari, che mi sono costati 8 euro al centro Panorama:

risposta in frequenza: 12-22.000 Hz
potenza: 50mW
impendenza: 16 ohm (a 1 kHz)
sensibilità: 108 dB/mW

altre caratteristiche:
Cuffia auricolare fonotopia. Risposta in frequenza 12-22.000 Hz. Impedenza 16 Ohm. Sistema audio S.A.T.T.C. per enfatizzare le basse frequenze. Auricolare silenzioso anti-dispersione del suono. Spinotto mini stereo. Colore Nero.

Magnete : Magnete al neodimio per bassi potenti.

Basse Frequenze : Sistema S.A.T.T.C. per enfatizzare le basse frequenze.

Altre Caratteristiche : Auricolare silenzioso che previene la dispersione del suo

da: [url]http://www.***.it/url]
(15 euro è il prezzo piu' basso uscito da kelkoo ...)

Guarda senza nemmeno leggere qua, li ho presi oggi a media world per 9-10€.

Davvero ottimi! Li consiglio a tutti! :)

simoTDI
11-02-2007, 12:56
vero!
vai sul sicuro sulle Sony, hanno il miglior rapporto qualità/prezzo rispetto alle caratteristiche tecniche (potenza uscita/sensibilità e frequenze) e al grado di soddisfazione di chi le ha comprate fin'ora (anche il sottoscritto :) )
almeno le cuffie la sony le sa ancora fare allora... :)

beatnik
11-02-2007, 18:54
Ciao,
sono indeciso tra due intra-auricolari allo stesso prezzo. Sto parlando di:
- Creative EP630 (Colore: Nero)
* Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 8mm
* Risposta in frequenza: da 6Hz a 23kHz
* Impedenza: 16Ohm
* Sensibilità: 106dB
* Lunghezza cavo: 1.2m (rame Oxygen Free)
* Presa input: miniplug stereo 3.5mm placcato oro
* Peso netto: 9g (senza confezione)

- Sony MDR EX51LP (Colore: Bianco)
* Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 9mm <<<
* Risposta in frequenza: da 6Hz a 23kHz
* Impedenza: 16Ohm
* Sensibilità: 100dB <<<
* Lunghezza cavo: 1.2m
* Presa input: Minispina stereo a L placcata in oro
* Peso netto: 4g

dtreert
11-02-2007, 19:42
io voto creative

DakmorNoland
11-02-2007, 20:12
Io dico meglio Sony!

Non so come siano quegli auricolari creative, ma quelli che danno con gli Zen Micro sono penosi!
Infatti ne ho acquistato un paio sony propio l'altro giorno! :p

Teus
11-02-2007, 22:35
a parte che tra gli auricolari che danno di serie gli ep480 della creative forse sono i migliori...

cmq io voto creative... ho comprato di tutto di questa marca (anche gli ep 630) e mi sono sempre trovato benissimo...

dtreert
11-02-2007, 22:37
in effetti gli auricolari di "serie" della creative sono buoni per essere di serie...

Mr.AudioIsIviItumIre
12-02-2007, 01:22
Visto ke la discussione si è leggermente spostata sugli auricolari di serie, io da un mesetto circa ho comprato l'iPod Video da 80 giga e gli auricolari annessi li ho sentiti migliorati di molto rispetto a quelli del mio iPod precedente, uno da 30 giga acquistato ai primi di giugno. Tant'è ke col mio iPod precedente, quasi sempre usavo le cuffie AKG k27i ke mi comprai a parte, ma con quello attuale, uso quasi sempre gli auricolari. Alcune volte davvero fatico per sentire la differenza di qualità tra le AKG (ke dovrebbero essere superiori) e gli auricolari di serie Apple (quelli dell'80 giga però).
Qualcun altro ha constatato o ha avuto la mia stessa impressione??

dtreert
12-02-2007, 07:44
a quanto pare la qualità delle cuffie ipod di serie varia molto... io avevo quelle del 1G e suonavano molto bene... poi di gen in gen peggioravano o qualcosa di simile! o sarai un caso fortunato o c'è un'altra inversione di tendenza :D :D :D :D :D :D

pietro.66
12-02-2007, 21:57
Salve a tutti,
premetto che non ho letto tutta la discussione perchè troppo lunga :D :D
Ho una domanda da farvi:
Ho acquistato un lettore creative zen v plus ( che ancora non mi arriva) e volevo da subito abbinarci delle cuffie da usare quando vado a correre.
Sono molto soddisfatto del marchio sennheiser (ho le MD450, e le PX200) e sarei orientato sulle pmx70 che sono proprio adatte allo sport ( si possono lavare e sono resistenti al sudore) però hanno l' impedenza da 64 ohm mentre lo zen è da 32. Qualcuno le ha provate ? con quali risultati?
Grazie
Pietro

__francesco__
13-02-2007, 10:46
Ciao a tutti raga ieri finalmente ho acquistato le cx 300.....eh dopo tutti i pro trovati in rete non potevo fare altrimenti.
Dunque le ho comperate a Napoli (se a qualcuno interessa gli dico dove) in un negozio molto rinomato dalle mie parti.Le ho subito messo su (ah voglio dire a tutti che nessuna confezione vista sulle aste internettiane è simile a quella che ho acquistato ieri,è più lunga rispetto alle foto che ho visto sulla baia) e di serie sono fornite con i tappetti medi....
Appena ho acceso il lettore (ho uno zen V Plus) volevo morire!una schifezza totale,sempravano gli auricolari quando si rompono e si sentono solo gli alti.
Ca*** mi sono detto,e adesso?
Tornato al lavoro (ero in giro per lavoro) ho chiamato il rivenditore e gli ho detto che l'indomani (oggi) gliele avrei riportate in dietro perchè secondo me erano rotte.Fortunatamente mi ha detto che mi sarebbe venuto incontro dandomene un altro paio anche se non avrebbe dovuto farlo.Fiuuu almeno questo,ma che delusione però,tutti quei commenti a favore e poi....?
Torno a casa e visto che tanto oramai me li cambiava,me le metto un po a provare,prima con i gommini piccoli e niente....la stessa schifezza,poi metto su i gommini grandi,pensando di non avere comunque orecchie elfiche,non mi entreranno mica?INVECE,cari colleghi audio-patiti e audio-patetici,appena messi gli auricolari senza neanche accendere il lettore,ho capito che qualcosa di diverso c'era....l'annullamento quasi totale delle voci e dei rumori che cerano in casa mia....e con un figlio di 4 anni non sono di volume basso!
Caspita accendo il lettore e BAAAM musica come non l'avevo mai ascoltata in cuffia,una bomba,bassi potenti e caldi contemporaneamente ad alti limpidi e penetranti....un orgasmo praticamente.

Beh vi ho voluto raccontare la mia prima impressione sugli auricolari più discussi della rete,invitandovi a provare il giusto gommino prima di emettere giudizi,come invece ho fatto io.Io (come avrete capito) li consiglio a tutti,io prima di questi avevo dei sony che per me erano una bomba ma adesso,non ricordo più neppure dove li ho buttati.
Vabbe,spero sia stato utile a chi ha dei dubbi sull'acquisto dei cx 300
ciao

P.S. li ho pagate 50 euro e sono bianchi

potresti dirmi dove le hai comprate, ieri ho girato un po per napoli ma niente!!
ho trovato solo le creative ep-630 per quella fascia di prezzo, ma visto ke tutti parlano bene delle cx-300 vorrei prendere quelle
grazie :D

ste_jon
13-02-2007, 11:39
Arrivati oggi i creative ep-630, sono i miei primi auricolari di questo tipo quindi non possiedo molti termini di paragone, in rapporto a quelli in dotazione al samsung t9, sono 10 spanne sopra cmq! Isolamento dai rumori esterni buono a livelli normali di volume, praticamente totale man mano che si alza il volume! Bassi meglio di come me li aspettavo, medi e alti OK, ora smanetto un po' per trovare la giusta configurazione dell'equalizzatore!
Presi su ebay a 20 euro, in definitiva ottimi per quello che costano!

Sawato Onizuka
13-02-2007, 14:55
ma visto ke tutti parlano bene delle cx-300 vorrei prendere quelle

io sarei troppo curioso di fare un MDR NC-22 [Sony] vs CX300 per curiosità :D

Teus
13-02-2007, 15:59
Arrivati oggi i creative ep-630, sono i miei primi auricolari di questo tipo quindi non possiedo molti termini di paragone, in rapporto a quelli in dotazione al samsung t9, sono 10 spanne sopra cmq! Isolamento dai rumori esterni buono a livelli normali di volume, praticamente totale man mano che si alza il volume! Bassi meglio di come me li aspettavo, medi e alti OK, ora smanetto un po' per trovare la giusta configurazione dell'equalizzatore!
Presi su ebay a 20 euro, in definitiva ottimi per quello che costano!

prova anche le diverse dimensioni di auricolare... il suono cambia...
per esempio con quelli piccoli la musica classica si sente meglio, ma isolano poco... invece quelli medi isolano di più e si sentono molto i bassi... almeno questo è per la mia esperienza...

worms
13-02-2007, 16:10
che ne pensate delle sony mdr-NX99

altrimenti consigliatemi un paio di cuffie (magari in ear) da stare sui 20€ e magari qualche venditore sulla baya(mp dato che non è permesso sul foro)

horse76
13-02-2007, 16:18
Consiglio...tralasciando anche la qualità del suono...conoscete degli auricolari comodi? ho il padiglione auricolare molto irritabile purtroppo...grazie!

ste_jon
13-02-2007, 17:45
prova anche le diverse dimensioni di auricolare... il suono cambia...
per esempio con quelli piccoli la musica classica si sente meglio, ma isolano poco... invece quelli medi isolano di più e si sentono molto i bassi... almeno questo è per la mia esperienza...
si avevo già provato, ora uso i medi anche se più tardi riprovo i grossi!!

dtreert
13-02-2007, 17:57
Consiglio...tralasciando anche la qualità del suono...conoscete degli auricolari comodi? ho il padiglione auricolare molto irritabile purtroppo...grazie!

entra nel mondo delle cuffie =)
molto meglio se non hai bisogno di isolamento acustico

dtreert
13-02-2007, 17:58
che ne pensate delle sony mdr-NX99

altrimenti consigliatemi un paio di cuffie (magari in ear) da stare sui 20€ e magari qualche venditore sulla baya(mp dato che non è permesso sul foro)

fnac: JVC marshmallow (intraurali) ventina di euro... ne parlano molto bene

KetchupSuicide
14-02-2007, 09:09
fnac: JVC marshmallow (intraurali) ventina di euro... ne parlano molto bene

se le caratteristiche tecniche sono vere sono delle buonissime cuffie

Driver Unit 8.5 mm dia
Frequency Response 8 – 23.000 Hz
Normal Impendence 14 ohms
Sensitivity 93dB/1 mW
Max. Input Capability 200mW (IEC)
Cord Length 3.9 feet
Weight (without cord) 0.11 oz.
Plug Gold plated

http://www.jvc.com/Resources/DocumentImages/00/00/04/16_thumb.JPG

dtreert
14-02-2007, 09:22
sisi sono quelle! hanno pure un altro paio di gommini ;)

KetchupSuicide
14-02-2007, 11:55
quei gommini sono tipo koss che dopo un po' di tempo perdono elasticità..
gli altri come sono???

zomas65
14-02-2007, 11:59
:confused:
sapete dirmi CON CERTEZZA (possibilmente!) se queste jvc marshmallow hanno i tappi in gomma normale o in memory foam come le koss sparkplug?
se seguite i forum anche esteri saprete che il memory foam è il materiale del futuro per le intraurali!
fateme sapè, please!

KetchupSuicide
14-02-2007, 12:59
sapete dirmi CON CERTEZZA (possibilmente!) se queste jvc marshmallow hanno i tappi in gomma normale o in memory foam come le koss sparkplug?
se seguite i forum anche esteri saprete che il memory foam è il materiale del futuro per le intraurali!
fateme sapè, please!

si ma che funzioni però sta memory foam, perchè quelli che ho sulle koss ultimamente sono sensibilmente peggiorati rispetto all'inizio; sono diventati mosci e si riespandono male, perdendo molto isolamento..

dtreert
14-02-2007, 13:28
che lo compri qualcuno =) ehehehhehe così poi ci dice MWhahahahhah

zomas65
14-02-2007, 14:04
si ma che funzioni però sta memory foam, perchè quelli che ho sulle koss ultimamente sono sensibilmente peggiorati rispetto all'inizio; sono diventati mosci e si riespandono male, perdendo molto isolamento..

:(
concordo: ho visto sulla grande baia che molte persone acquistano le westone comply tips, per le etymotic e le shure, chissà se fittano le sparkplug! :confused: :confused:

horse76
14-02-2007, 15:01
entra nel mondo delle cuffie =)
molto meglio se non hai bisogno di isolamento acustico

eh lo so bene,solitamente uso per l'appunto le cuffie...
volevo prendere degli auricolari per una questione di portabilità....

netsky3
14-02-2007, 15:09
come vi sembrano le sennheiser mx500 a 11€?? :D

dtreert
14-02-2007, 15:25
ottimo rapporto qualità prezzo ;)

KetchupSuicide
14-02-2007, 15:29
:(
concordo: ho visto sulla grande baia che molte persone acquistano le westone comply tips, per le etymotic e le shure, chissà se fittano le sparkplug! :confused: :confused:

sono reperibili anche in negozi reali italiani (tipo a milano) o solo su internet???

dtreert
14-02-2007, 16:51
http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc.jpg http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc2.jpg
http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc3.jpg

da un'altro forum...

netsky3
14-02-2007, 17:03
ottimo rapporto qualità prezzo ;)

come altri auricolari comodi cosa mi consigliate?
sempre a questa fascia di prezzo (20€ circa) :)

dtreert
15-02-2007, 12:08
lol a me gli auricolari mi stanno tuttaltro che comodi...

netsky3
15-02-2007, 12:44
lol a me gli auricolari mi stanno tuttaltro che comodi...

anche io, infatti chiedevo se ce ne fossero di particolarmente comodi:)

zomas65
15-02-2007, 12:47
http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc.jpg http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc2.jpg
http://www.joyjoymonk.com/jvc/jvc3.jpg

da un'altro forum...
very niiiice!
sai dove e a quanto quotano in italia?

ste_jon
15-02-2007, 16:16
anche io, infatti chiedevo se ce ne fossero di particolarmente comodi:)
guarda io ho i creative ep-630 da lunedì e devo dire che non li sento nemmeno, veramente comodi!

dtreert
15-02-2007, 18:43
very niiiice!
sai dove e a quanto quotano in italia?

scritto sopra... fnac intorno a 20 euri

netsky3
15-02-2007, 19:13
guarda io ho i creative ep-630 da lunedì e devo dire che non li sento nemmeno, veramente comodi!

e il suono com'è?

zomas65
16-02-2007, 09:57
scritto sopra... fnac intorno a 20 euri

:mc:
scusa la mia ignorantitudine: ma che è "fnac"?

thanks!:help:

KetchupSuicide
16-02-2007, 10:11
:mc:
scusa la mia ignorantitudine: ma che è "fnac"?

thanks!:help:

un supermarket del multimedia!!
però se non stai a milano,torino,genova,verona,napoli dubito che tu lo conosca!!
c'è sempre il e-store sul loro sito!

zomas65
16-02-2007, 10:14
un supermarket del multimedia!!
però se non stai a milano,torino,genova,verona,napoli dubito che tu lo conosca!!
c'è sempre il e-store sul loro sito!

l'ignorantità persiste: mi linkeresti il sito?
:D
obligado!

KetchupSuicide
16-02-2007, 10:17
magari un banalissimo www.fnac.it ??????????

zomas65
16-02-2007, 10:31
magari un banalissimo www.fnac.it ??????????

:doh:
ehm.....giusto!

zomas65
16-02-2007, 10:44
:doh:
ehm.....giusto!

:help:

ho appena fatto un giretto su fnac.it: NADA jvc marshmallow o jvc ha fx 33!:mc:

gandalfk7
17-02-2007, 12:13
oggi ho preso le koss spark plug e...

sono stupende.. :)
il suono è una meraviglia (con creative zen nano plus),
finalmente si sentono i bassi e sono isolato dal rumore esterno.
costicchiano, ma le consiglio caldamente.

(le cuffie in bundle con il lettore sopracitato non le ho manco provate.. :stordita: , le provo?)

ciao!!!

e grazie datoche in passato mi avete indirizzato ad una scelta attuata solo oggi ;)

ste_jon
17-02-2007, 16:36
e il suono com'è?
molto buono se raffrontato alle cuffie di serie di un samsung e di un nano! in rapporto ad altre cuffie più costose non ho termini di paragone!

netsky3
18-02-2007, 12:24
ho trovato delle mx500 a 5€ + ss su ebay, dite che sono contraffatte?:fagiano: :stordita:
Se volete dateci un occhiata :)
thx

zomas65
19-02-2007, 09:29
oggi ho preso le koss spark plug e...

sono stupende.. :)
il suono è una meraviglia (con creative zen nano plus),
finalmente si sentono i bassi e sono isolato dal rumore esterno.
costicchiano, ma le consiglio caldamente.

(le cuffie in bundle con il lettore sopracitato non le ho manco provate.. :stordita: , le provo?)

ciao!!!

e grazie datoche in passato mi avete indirizzato ad una scelta attuata solo oggi ;)

eh sì, sono forti le sparkplug, nevvero? anche io sono rimasto scioccato!
dato che non credo di averle pagate molto (intorno ai 18 euro) mi definisci "costicchiano": quanto le hai pagate?

KetchupSuicide
19-02-2007, 09:32
eh sì, sono forti le sparkplug, nevvero? anche io sono rimasto scioccato!
dato che non credo di averle pagate molto (intorno ai 18 euro) mi definisci "costicchiano": quanto le hai pagate?

io le ho pagate 28 euro..
non è che hai le ThePlug che sono il modello precedente e costano quel prezzo lì?

zomas65
19-02-2007, 11:12
io le ho pagate 28 euro..
non è che hai le ThePlug che sono il modello precedente e costano quel prezzo lì?

NEIN: SONO LE SPARPLUG! 18 EURO COMPRESA SPEDIZIONE SU NEGOZIO EBAY INGLESE!!!!!!!!:sofico:
VIVA LA GRANDE BAIA!!!!!!!!!!!!!

netsky3
19-02-2007, 11:15
io mi sono preso le sennehiser mx500 a 12€ ss comprese, speriamo ne sia valsa la pena:)

KetchupSuicide
19-02-2007, 11:34
NEIN: SONO LE SPARPLUG! 18 EURO COMPRESA SPEDIZIONE SU NEGOZIO EBAY INGLESE!!!!!!!!:sofico:
VIVA LA GRANDE BAIA!!!!!!!!!!!!!

aaahhhhhh!!
vabbbbbbbbè... ma allora dillo prima!!

DakmorNoland
19-02-2007, 14:22

Guarda, io ti dico che quelle in bundle con lo Zen Micro 5GB fanno schifo! :p Poi sarà il mio orecchio che cmq pretende una qualità elevata, ma a me sembrano scandalose!
E credo che siano simili a quelle in dotazione col tuo modello.
Ho risolto prendendo degli auricolari Sony, che esaltano i Bassi, per circa 10€. Ora è un altro mondo! ;)

Mr.AudioIsIviItumIre
20-02-2007, 18:26
Ciao a tutti ragazzi.Stamattina mi sono arrivati i Sennheiser Cx300, comprate sul famosissimo sito di aste online, da un venditore inglese. Vorrei postare le foto ke ho fatto per farvi verificare se sono originali, ma nn so come si fa. Potreste darmi una mano? Grazie ma fate presto perkè se sono false devo fare reclamo e ho solo 7 giorni per attuare il diritto di recesso.Grazie ancora.

Mr.AudioIsIviItumIre
20-02-2007, 18:52
Ho capito come fare. Cmq ecco le immagini... Secondo voi sono originali o fake?
http://img381.imageshack.us/img381/4268/dsc01236cp8.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/9383/dsc01231tv2.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/520/dsc01233rk5.jpg
http://img464.imageshack.us/img464/1142/dsc01234ez6.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/7037/dsc01235sb4.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/462/dsc01236ov0.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/2231/dsc01237ot3.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6286/dsc01238ek8.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/2546/dsc01239qw9.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/8286/dsc01240zs9.jpg

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
20-02-2007, 19:11
Ho capito come fare. Cmq ecco le immagini... Secondo voi sono originali o fake?
http://img381.imageshack.us/img381/4268/dsc01236cp8.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/9383/dsc01231tv2.jpg
http://img125.imageshack.us/img125/520/dsc01233rk5.jpg
http://img464.imageshack.us/img464/1142/dsc01234ez6.jpg
http://img178.imageshack.us/img178/7037/dsc01235sb4.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/462/dsc01236ov0.jpg
http://img170.imageshack.us/img170/2231/dsc01237ot3.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/6286/dsc01238ek8.jpg
http://img126.imageshack.us/img126/2546/dsc01239qw9.jpg
http://img171.imageshack.us/img171/8286/dsc01240zs9.jpg
Mi dispiace per te ma sono fake...:mc: :muro:

dtreert
20-02-2007, 19:39
mi sento in colpa... mi aveva chiesto se ci fosse da fidarsi... gli ho detto di sì... cacchio... mi sento una cacca :cry: :cry: :cry: :cry: mi dispiace ma sembrano proprio Fake... cacchiarola mi dispiace... sembrava un venditore affidabile dati i numerosissimi feedback positivi... non so che dire... senza parole... o hanno cabiato il logo e l'hanno fatto più spesso (soprattutto le "cornici" ad L sono più spesse delle mie) o è un effetto ottico (le foto non si vedono benissimo) o sembrerebbero proprio fake...

gandalfk7
20-02-2007, 20:05
Mi dispiace per te ma sono fake...:mc: :muro:

da cosa si capisce?? :confused: :confused:

Mr.AudioIsIviItumIre
20-02-2007, 20:08
mi sento in colpa... mi aveva chiesto se ci fosse da fidarsi... gli ho detto di sì... cacchio... mi sento una cacca :cry: :cry: :cry: :cry: mi dispiace ma sembrano proprio Fake... cacchiarola mi dispiace... sembrava un venditore affidabile dati i numerosissimi feedback positivi... non so che dire... senza parole... o hanno cabiato il logo e l'hanno fatto più spesso (soprattutto le "cornici" ad L sono più spesse delle mie) o è un effetto ottico (le foto non si vedono benissimo) o sembrerebbero proprio fake...

Non dirlo neanche per skerzo!!!! Non è colpa tua, tu nn c'entri niente. Ripeto: nn ti sentire responsabile della cosa ke nn è colpa tua e nn sentirti come una cacca. La colpa semmai è di quegli imbroglioni di ebay ke spacciano cineserie per prodotti originali. Cmq ora faccio un altro paio di foto il più nitide possibile date ke alcune delle precedenti nn erano molto chiare.
Io cmq ho controllato la lunghezza del filo dell'auricolare destro ed è 50 cm come negli originali e poi mi sembra ke la griglia ke sta all'interno del cilindro dell'auricolare, una volta tolto il gommino, sia saldata dall'interno come negli originali. Mi faccio sentire prestissimo.
Dtreert te lo dico ancora una volta: non sentirti responsabile perkè nn è colpa tua, chiunque si sarebbe fidato vedendo i feedback e l'annuncio.
Ringrazio tutti per l'aiuto ke mi state dando.

Mr.AudioIsIviItumIre
20-02-2007, 21:12
Stavo osservando meglio e ora sembrano anke a me dei falsi. La griglia di cui vi ho parlato prima, sull'auricolare destro è inclinata, non è perfettamente orizzontale.Da un lato è verso l'interno, dall'altro esce fino a quasi raggiungere il bordo del cilindro.
Oltre al danno la beffa: il venditore, 3500 feedback con il 99,9 per cento positivi, non è più un utente registrato.Immagino sia superfluo aggiungere altro nè mandargli mail per farmi restituire i soldi.
L'ho pagato con paypal e ho fatto anke l'assicurazione sulla spedizione. Alla luce di quello ke vi ho appena detto, è possibile fare un reclamo a paypal, un reclamo a ebay per oggetto non conforme alla descrizione, un qualcosa insomma per farmi restituire i soldi? Io nn mi sono mai trovato in questa situazione: qualcuno si è già imbattuto e può aiutarmi?? Grazie.
Cmq vi posto le altre foto.Attendo il verdetto finale.
http://img110.imageshack.us/img110/1222/dsc01241cy2.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/2514/dsc01242qf9.jpg
http://img238.imageshack.us/img238/6664/dsc01243jh1.jpg
http://img124.imageshack.us/img124/2162/dsc01244wl3.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/904/dsc01245eb8.jpg
http://img71.imageshack.us/img71/8470/dsc01246vw7.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/3088/dsc01247nu9.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/4388/dsc01248la2.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/7616/dsc01249st8.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/5153/dsc01250nq9.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/2790/dsc01251iu1.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/9517/dsc01252gh5.jpg

dtreert
20-02-2007, 21:41
cmq consiglio di ascoltarli per bene perchè alla fine dei conti se suona bene, suona bene! molti tipi sanno che la propria in ear è finta ma sono molto soddisfatti! potrbbe benissimo essere tipo le creative a cui hanno messo sopra il marchio sennheiser e in quel caso puoi star certo che suonano benissimo anche quelle nonostante costino meno delle senn

netsky3
21-02-2007, 13:19
ragazzi mi sono arrivati gli auricolari mx500 ma mi sanno di fake,

guardate qua:

http://reviews.ebay.com/FAKE-Sennheiser-MX550-and-MX500_W0QQugidZ10000000001444714

http://reviews.ebay.com/How-to-spot-FAKE-Sennheiser-in-5-easy-ways-QUICK_W0QQugidZ10000000001458264

le mie sono come quelle descritte ma diverse di quelle dell'asta.
Cosa faccio gli posso mollare un feed negativo vero??

:help: :help:

Qualcuno le ha?

GT89
21-02-2007, 21:55
comprate oggi pomeriggio le ep-630....stupende :D 28 euro spesi benissimo!!

bassi ma soprattutto alti FANTASTICI....isolano perfettamente...

tra un pò di giorni mi arriverà lo zen nano plus e potrò testarle anche lì...non vedo l'ora!!

Marci
23-02-2007, 14:42
Stavo osservando meglio e ora sembrano anke a me dei falsi. La griglia di cui vi ho parlato prima, sull'auricolare destro è inclinata, non è perfettamente orizzontale.Da un lato è verso l'interno, dall'altro esce fino a quasi raggiungere il bordo del cilindro.
Oltre al danno la beffa: il venditore, 3500 feedback con il 99,9 per cento positivi, non è più un utente registrato.Immagino sia superfluo aggiungere altro nè mandargli mail per farmi restituire i soldi.
L'ho pagato con paypal e ho fatto anke l'assicurazione sulla spedizione. Alla luce di quello ke vi ho appena detto, è possibile fare un reclamo a paypal, un reclamo a ebay per oggetto non conforme alla descrizione, un qualcosa insomma per farmi restituire i soldi? Io nn mi sono mai trovato in questa situazione: qualcuno si è già imbattuto e può aiutarmi?? Grazie.
Cmq vi posto le altre foto.Attendo il verdetto finale.
http://img110.imageshack.us/img110/1222/dsc01241cy2.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/2514/dsc01242qf9.jpg
http://img238.imageshack.us/img238/6664/dsc01243jh1.jpg
http://img124.imageshack.us/img124/2162/dsc01244wl3.jpg
http://img64.imageshack.us/img64/904/dsc01245eb8.jpg
http://img71.imageshack.us/img71/8470/dsc01246vw7.jpg
http://img49.imageshack.us/img49/3088/dsc01247nu9.jpg
http://img252.imageshack.us/img252/4388/dsc01248la2.jpg
http://img137.imageshack.us/img137/7616/dsc01249st8.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/5153/dsc01250nq9.jpg
http://img120.imageshack.us/img120/2790/dsc01251iu1.jpg
http://img105.imageshack.us/img105/9517/dsc01252gh5.jpg

io le ho bianche e la finitura è lucida; anche le nere hanno la finitura lucida se non sbaglio; oltretutto è diverso pure il materiale della gomma che copre il filo nella vicinanza dell'auricolare.

Mr.AudioIsIviItumIre
24-02-2007, 01:52
Quindi sono false. Io ho aperto cmq un reclamo con paypal e con ebay.
Staremo a vedere. La cifra è cmq irrisoria (20 euro), ma se sapevo le Senn le avrei prese dalla Germania, e infatti avevo il dubbio tra quello dell'inghilterra e quello della germania. Ho scelto quello inglese perkè aveva molti più feedback e al 99,9% positivi? Andavi ad immaginare na cosa del genere? Manco di quelli ke hanno 3753 feedback e sono power seller, ti puoi fidare...
Magra consolazione: stamattina mi è arrivato il DVD degli Eagles "Farewell I Tour Live from Melbourne", 2 DVD più cd bonus (ke in Italia nn esiste).Il DVD, anzi i DVD, in Italia costano 35 euro (anke di più in certi store), io dalla baia, da uno statunitense ho pagato 18 euro tutto, comprese le spese di spedizione. La cosa sa di miracolo perkè il pacco è stato spedito negli states il 14 febbraio (timbro postale americano) e mi è arrivato il 23 febbraio,quindi solo 9 giorni per arrivare qui.
Scusate, so ke nn c'entra niente la cosa, ma sono amareggiato per le Sennheiser e ho voluto sfogarmi un pò con voi su sto fatto dei DVD.
Scusate amministratori.
Bè ke dire,sono punto e daccapo con gli auricolari intra-aurali mi ritrovo con lo stesso problema.
Mi sa ke stavolta me li vado a comprare originali a Bari, dato ke nè ad Andria nè a Barletta si trovano.
Sono 60 euro, ke dobbiamo fà...

Mr.AudioIsIviItumIre
24-02-2007, 01:55
cmq consiglio di ascoltarli per bene perchè alla fine dei conti se suona bene, suona bene! molti tipi sanno che la propria in ear è finta ma sono molto soddisfatti! potrbbe benissimo essere tipo le creative a cui hanno messo sopra il marchio sennheiser e in quel caso puoi star certo che suonano benissimo anche quelle nonostante costino meno delle senn

Guarda male nn suonano.Anzi per essere fake si sentono anke fin troppo bene, anke perkè all'inizio mi era sembrato ke fossero originali per la loro qualità audio.
Tra l'altro le descrizioni con le vostre Senn originali coincidevano:bassi profondi e alti penetranti li ho ritrovati anke con le mie Senn.
Va a vedere sono pure originali o ibride...:)

dtreert
24-02-2007, 14:52
bene! felice per te... speravo che suonassero bene!!

netsky3
24-02-2007, 15:20
anche le mie mx500 mi sa che sono fake, però suonano molto bene..mah..meglio cosi

512
28-02-2007, 11:26
se qualcuno cerca delle ep-630 nuove faccia un salto qui : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16162021

causa doppio regalo ;)

pasquazzo
28-02-2007, 17:13
Ciao gente,
io ho comprato le sennheiser cx300 su ebay a circa 20 euro comprese s.s. da un venditore inglese. Sono stato fortunato perche' di solito le sue aste finiscono con prezzi un po' piu' alti.
Arrivate in confezione originale retail.
Quelle che avete preso voi e che dite siano fake erano in confezione oem o originale?
tra parentesi: originali o fake che siano, le mie si sentono benissimo... (anche se non ho il confronto diretto con delle originali sicure...)

dtreert
28-02-2007, 17:20
posta pure le foto delle tue senn... può capitare anche fake in scatola

così al max me li prendo anche io se so originali

pasquazzo
28-02-2007, 17:41
posta pure le foto delle tue senn... può capitare anche fake in scatola

così al max me li prendo anche io se so originali

ecco

dtreert
28-02-2007, 20:30
direi che sembrano molto vere

dicci il nick del venditore

sMooK
28-02-2007, 23:13
Ciao. Scusate sapete consigliarmi qualche negozio dove trovare le cx300 online?
Su ebay avevo visto 2-3 venditori italiani che sembrano affidabili, prezzo 30-40euro + ss. dovrebbero essere originali o sbaglio?
In alternativa le ep630?

Grazie ;)

sMooK
28-02-2007, 23:17
p.s. Ma nelle Senn il cavo è asimmetrico?
Per le Creative invece?

512
01-03-2007, 08:56
p.s. Ma nelle Senn il cavo è asimmetrico?
Per le Creative invece?

per le creative è asimmetrico, guarda in sign ;)

zomas65
01-03-2007, 10:50
per le creative è asimmetrico, guarda in sign ;)

:read:
OKKIO AMIGO: le creative ep630 8state parlando di quelle, no?) NON dicasi NON HANNO IL CAVO ASIMMETRICO! hanno il cavo ad "Y", non asimmetrico come le sony ex51 per intenderci.
Lo so bene perchè ho le creative ep630 ORIGINALI comprate dalla creative, mentre un mio amico su ebay ha preso le cerative con il cavo asimmetrico (anche detto a "J") FAKE (come dimostrato confrontandole con le mie!).
perciò, OKKKKIOOOOO!
ciao
:ciapet:

512
01-03-2007, 12:00
:muro: :cry: allora tolgo la vendita, scusate...grazie mille zomas per avermi risparmiato la figuraccia...;)

sMooK
01-03-2007, 12:07
Scusate ma tra cavo Y a cavo J non ci capisco molto :sofico:
In parole povere nelle CX300 i due cavi hanno lunghezza uguale? Per le EP630 invece?

Le inear in vendita a 39euro sul sito Apple come sono?

Ciao :)

512
01-03-2007, 12:14
esattamente...a y è quello simmetrico, a j quello asimmetrico

link per le in-ear di cui parli?

sMooK
01-03-2007, 14:30
Queste (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=6C04E099&nplm=M9394) (in generale i link all'apple store non funzionano)

Ho appena letto sullo stesso sito che il cavo delle CX300 è asimmetrico. E sinceramente preferisco il cavo normale. Le senn stanno a 60euro, fino a qualche giorno fa erano scontrate a 45euro se non sbaglio.

wdesign
01-03-2007, 15:36
Premesso che entrambe le tecnologie vanno bene,
per la corsa sono da preferire le cuffie intraurali o con lo stecchetto?

KetchupSuicide
01-03-2007, 15:54
Premesso che entrambe le tecnologie vanno bene,
per la corsa sono da preferire le cuffie intraurali o con lo stecchetto?

le cuffie inesistenti!! :muro:

dtreert
01-03-2007, 16:38
stecchetto?
che vuo dire?

512
01-03-2007, 18:15
gli intraurali ti permettono di essere piuttosto isolato dal rumore esterno (una manna per chi come me deve sorbirsi 40min nelle MM) e soprattutto il suono è più pieno poichè le onde sonore arrivano direttamente al timpano (nonostante le dimensioni ridotte del drive)

A me quelle da 39€ non hanno entusiasmato dopo averle provate da un compagno di uni...ora sto aspettando le cx300 che nella fascia "media" delle in-ear sembrano essere ottime..:read: