View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
windsofchange
05-11-2007, 23:18
Ragazzi, ho bisogno di un aiuto perchè sto letteralmente impazzendo!!
Vi spiego la situazione: ho un iPod Photo da 60GB preso un paio d'anni fa, che come noto soffre del problema al jack delle cuffie (impedenza ideale a 32 Ohm e impossibilità di usare una qualsiasi equalizzazione).
Tempo fa avevo comprato degli auricolari della AKG (mi pare si chiamasse così la marca) con spinotto a L, che però sembrava non fare contatto perfettamente cosicchè la musica si sentiva bene solo se lo spinotto era orientato con un certo angolo e bastavano minimi movimenti per far sparire un canale o roba del genere...
Per fare un tentativo provai a mettere le cuffiette bianche originali della Apple, e il problema magicamente era scomparso. Buona qualità audio, ma sempre senza equalizzazione.
L'altro giorno perdo gli auricolari originali (che erano comunque malridotti) e vado al super a cercare i sostituti: trovo dei Thomson in-ear con spinotto a L che mi sembrano di buona fattura a un prezzo decente, li prendo, e quando li provo... ORRORE... siamo tornati ai tempi degli AKG: suono che va e viene, piatto, manca assolutamente di bassi. Non sono le cuffie, che sul computer funzionano davvero bene!
Cosa posso fare? Non ditemi che posso usare solo gli originali! :muro: :muro:io cestinerei l' ipod :)
prova mx300 o mx400, sono uguali (cambia solo la custodia) e hanno 32ohm
non prendere le mx350 o 450 perchè sono le versioni a 16ohm
prova mx300 o mx400, sono uguali (cambia solo la custodia) e hanno 32ohm
non prendere le mx350 o 450 perchè sono le versioni a 16ohm
Grazie per le risposte! Ma MX300 e MX400 che connettore hanno? A L o dritto? Ho paura che con quelli a L mi farebbe ancora questo scherzetto... :(
P.S.: lo cestinerei anche io l'iPod, guarda. Se solo non avesse quest'interfaccia spettacolare e un ottimo software di gestione, e se tra i concorrenti ci fosse qualcosa di buono nei 60/80 giga... :)
l'angolazione del connettore non incide sul funzionamento.
l'angolazione del connettore non incide sul funzionamento.
Quindi non è dovuto a quello il fatto che le uniche cuffie funzionanti siano state quelle originali con connettore dritto? Inizio a preoccuparmi... :(
Prodeguerriero
06-11-2007, 14:41
Buongiorno a tutti cari ascoltatori:D
Mi serve un consiglio. Sono possessore di un Sony Network Walkman NW-HD3 da 20GB, e sono contentissimo dell'acquisto. Purtroppo dopo quasi 2 anni di servizio uno degli auricolari sta salutando (a livello strutturale più che altro) e quindi vorrei comprare degli auricolari sostitutivi. Il mio problema più grande è il volume, nel senso che con le cuffie originali è troppo basso. Credo sia in parte dovuto alla dispersione del suono, infatti se le tengo attaccate con le mani alle orecchie la situazione migliora. Avete qualche consiglio su cosa potrei accaparrarmi?
P.S. Non esistono dei sistemi di mini-amplificazione per gli auricolari? qualcosa da usare tra lettore e cuffia?
P.P.S. Come mai consigliate cuffie ad alta impedenza con l'iPod? Devo comprare delle cuffie per una mia amica e quindi la questione mi incuriosisce
----------------
Now playing: Low Rider - War (http://www.foxytunes.com/artist/low+rider/track/war)
via FoxyTunes (http://www.foxytunes.com/signatunes/)
AlexLoveDakota
06-11-2007, 16:21
Ogi ho preso le Creative ep-630...
bellissime!!!!!!!
Ma volevo chiedervi: in dotazione mi hanno dato 3 paia di gommini di misura differente; c'è differenza per quanto riguarda l'audio o è solo una cosa "estetica"??
otis b. driftwood
06-11-2007, 17:16
in dotazione mi hanno dato 3 paia di gommini di misura differente; c'è differenza per quanto riguarda l'audio o è solo una cosa "estetica"??
c'è differenza.. se ad esempio scegliessi i gommini piccoli e tu invece avessi i canali uditivi grandi, non saresti isolato bene o al contrario potrebbero darti un po' fastidio..
Buongiorno a tutti cari ascoltatori:D
Mi serve un consiglio. Sono possessore di un Sony Network Walkman NW-HD3 da 20GB, e sono contentissimo dell'acquisto. Purtroppo dopo quasi 2 anni di servizio uno degli auricolari sta salutando (a livello strutturale più che altro) e quindi vorrei comprare degli auricolari sostitutivi. Il mio problema più grande è il volume, nel senso che con le cuffie originali è troppo basso. Credo sia in parte dovuto alla dispersione del suono, infatti se le tengo attaccate con le mani alle orecchie la situazione migliora. Avete qualche consiglio su cosa potrei accaparrarmi?
P.S. Non esistono dei sistemi di mini-amplificazione per gli auricolari? qualcosa da usare tra lettore e cuffia?
P.P.S. Come mai consigliate cuffie ad alta impedenza con l'iPod? Devo comprare delle cuffie per una mia amica e quindi la questione mi incuriosisce
per gli ampli portatili ti conviene prima prenderti delle cuffie decenti poichè un ampli si aggira sui 50 euri in su (se non lo volessi fare da te).
gli consigliavo cuffie a 32ohm perchè il suo ipod fa le bizze con quelle a 16ohm... cmq solo una minoranza di ipod fatica con le 16ohm
Ciao a tutti. Ho letto nelle pagine precedenti che le SENNHEISER CX300 sono ottime per la fascia di prezzo sui 30-40E. Per ora ho delle Philips SHE9700 acquistate in una nota catena di elettrodomestici-elettronica ma mi servivano delle cuffie da usare spesso e ho trovato le SENNHEISER CX300 ma ho letto che ci sono molti fake. Secondo voi queste sono originali ?
Ciao a tutti. Ho letto nelle pagine precedenti che le SENNHEISER CX300 sono ottime per la fascia di prezzo sui 30-40E. Per ora ho delle Philips SHE9700 acquistate in una nota catena di elettrodomestici-elettronica ma mi servivano delle cuffie da usare spesso e ho trovato le SENNHEISER CX300 ma ho letto che ci sono molti fake. Secondo voi queste sono originali ?
Si... Lascia perdere!
windsofchange
06-11-2007, 22:21
O
Tieniti quelle philips che sono ottime anche se fragili! Fidati perché le posseggo anche io insieme alle cx :)
Mi servono proprio delle cuffie da combattimento a poco prezzo per non dover sacrificare le philips .
windsofchange
07-11-2007, 12:09
Mi servono proprio delle cuffie da combattimento a poco prezzo per non dover sacrificare le philips .
In realtà le cx sono signore cuffie che originali in negozio costano più delle philips.:)
Da combattimento non direi :) a meno che tu non ti riferisca a quelle sulla baya a pochi euro, che non commento neanche. :)
Raga ho comprato le EP 630.Vengo dalle Koss e devo dire che fanno uno strano effetto ma mi hanno lasciato mooolto soddisfatto...Un suono molto più equilibrato rispetto alle SparkPlug...Le abbiamo acquistate io e un mio amico on-line sul sito di EurOniCz.Ordinate venerdì arrivate lune pom.Visto che ne abbiamo ordinate 2 abbiamo diviso le s.s. e ci sono costate all'incirca 27 pleuri...a Roma meglio di così non sn riuscito a trovare.Una cosa...ma i gommini sono morbidi...non è che tante volte mi hanno rifilato dei gommini da skifo???Non si sa mai,leggendo i 3d con tutti qsti fake sto diventanto paranoico :stordita:
lulusland
07-11-2007, 13:33
Salve a tutti,
sto decidendo per l'acquisto di cuffie auricolari di tipo in ear monitor, da utilizzare sia per l'ascolto di musica che per esecuzioni live (sono pianista).
Potreste consigliarmi qualcosa di buono ma non a prezzi troppo "stellari".
Sto valutando i seguenti modelli.
SHURE :SCL2 - SCL3 - SCL4 - SCL5
AKG: K 324 P (ottimo prezzo!)
se qualcuno possiede uno di questi modelli, mi interessa sapere le caratteristiche del suono e l'affidabilità nel tempo (non ho intenzione di acquistare una cuffia ogni due mesi!)...o altrimenti qualche altro modello da valutare.
thank's
AlexLoveDakota
07-11-2007, 13:39
c'è differenza.. se ad esempio scegliessi i gommini piccoli e tu invece avessi i canali uditivi grandi, non saresti isolato bene o al contrario potrebbero darti un po' fastidio..
Eh...non lo so, dato che mi isolano bene tutti e 3 e nessuno dei 3 mi da fastidio...
Salve a tutti,
sto decidendo per l'acquisto di cuffie auricolari di tipo in ear monitor, da utilizzare sia per l'ascolto di musica che per esecuzioni live (sono pianista).
Potreste consigliarmi qualcosa di buono ma non a prezzi troppo "stellari".
Sto valutando i seguenti modelli.
SHURE :SCL2 - SCL3 - SCL4 - SCL5
AKG: K 324 P (ottimo prezzo!)
se qualcuno possiede uno di questi modelli, mi interessa sapere le caratteristiche del suono e l'affidabilità nel tempo (non ho intenzione di acquistare una cuffia ogni due mesi!)...o altrimenti qualche altro modello da valutare.
thank's
controlla queste marche e leggi recensioni che trovi per internet per farti un idea:
ultimate ears (super.fi pro)
etymotic
mylarone
westone
Ma i gommini delle EP-630 sono proprio così morbidi/molli?
otis b. driftwood
07-11-2007, 14:05
Eh...non lo so, dato che mi isolano bene tutti e 3 e nessuno dei 3 mi da fastidio...
allora usa semplicemente quelle che ti stanno più comode.. :D
lulusland
07-11-2007, 14:33
controlla queste marche e leggi recensioni che trovi per internet per farti un idea:
ultimate ears (super.fi pro)
etymotic
mylarone
westone
:eek: non sono auricolari, sono autentici gioielli!...tu possiedi una di queste marche che mi hai segnalato?
AlexLoveDakota
07-11-2007, 14:46
Penso proprio di si, anche i miei sono così...tu quali usi??
ah bene...li ho presi oggi qsti auricolari(un suono abbastanza equilibrato) e ho solo provato i gommini medi che mi stanno bene...poi penso di provare anche gli altri.Ma si cambiano cn facilità?Come?
Vanno bene così come sono. Tu probabilmente li confronti con quelli delle Koss, che sono "spugnosi". Fidati. Anch'io ho le Koss Spark Plug e le Sennheiser cx300 (originali) che altro non sono che le gemelle delle EP630. Sono due sistemi, leggermente diversi, di isolamento dai rumori ambientali. Vai tranquillo!:D
ciao
:eek: non sono auricolari, sono autentici gioielli!...tu possiedi una di queste marche che mi hai segnalato?
no... ancora non ce li ho...ma conto un giorno di averne un paio =)
per questo ti dico di informarti cercando qualche info specifica per ogni modello che le tue tasche possono permettersi guardando magari qualche forum internazionale come head-fi.org.
Lì troverai parecchi possessori di shure, ultimate ears e mylarone e qualche possessore di etymotic e westone... io putroppo non sapendo cosa vada bene per il piano posso solo suggerirti dove trovare informazioni, non mi azzardo a consigliarti un singolo modello :sofico:
PS: quando avrai deciso facci sapere la scelta e magari facci pure una bella rece =)
Vanno bene così come sono. Tu probabilmente li confronti con quelli delle Koss, che sono "spugnosi". Fidati. Anch'io ho le Koss Spark Plug e le Sennheiser cx300 (originali) che altro non sono che le gemelle delle EP630. Sono due sistemi, leggermente diversi, di isolamento dai rumori ambientali. Vai tranquillo!:D
ciao
Si infatti...le Koss con quei gommini isolavano e avevano un suono parecchio ovattato,buon rapporto qualità prezzo ma dovevo intervenire con l'eq per esaltare un pò i medio alti.Le EP-630 invece fanno quest effetto tappo (con gommini molto morbidosi) che mi ha lasciato inizialmente un pò sorpreso.Ma il suono (gran bell'isolamento) è davvero buono
Si infatti...le Koss con quei gommini isolavano e avevano un suono parecchio ovattato,buon rapporto qualità prezzo ma dovevo intervenire con l'eq per esaltare un pò i medio alti.Le EP-630 invece fanno quest effetto tappo (con gommini molto morbidosi) che mi ha lasciato inizialmente un pò sorpreso.Ma il suono (gran bell'isolamento) è davvero buono
Visto che le hai, ti suggerisco una piccola modifica "artigianale" alle Koss che ho trovato in un altro thread (o su questo, boh?:confused: ) con tanto di foto postate: apri le Koss (se non ti si sono già aperte da sole come è capitato più volte anche a me, dopo uno strattone, magari...:rolleyes: ) svitando il guscio posteriore. Una volta aperte, fai attenzione al cavetto, ed inserisci nel guscio (la parte bianca con i forellini, per capirci) del materiale assorbente (pensa che io ho messo un pezzo di spugna da cucina tipo vileda di colore verde:D ). La spugna lascia comunque passare aria, quell'aria che da' l'effetto ultra-bass alle Koss, e ne attenua un po' l'impetuosità. Ero scettico, ma visto che è abbastanza facile da fare, ho provato e le Koss sono... rinate! Provare per credere.
ciao
Si l'avevo letto...grazie lo stesso.Ho anche letto di qualcuno che poi ha buttato le kossssssss :D
lulusland
07-11-2007, 18:30
PS: quando avrai deciso facci sapere la scelta e magari facci pure una bella rece =)
ok, comunque anticipo che gli ultimate ears mi sembrano quelli più prestigiosi, visto anche tutti i "pezzi grossi" della musica che li usano!
l'unica cosa poco popolare mi pare il prezzo, anche se sono sicuro che li vale tutti, e poi ci sono modelli della ultimate anche leggeremente più economici.
Beh vedremo...grazie!
Visto che le hai, ti suggerisco una piccola modifica "artigianale" alle Koss che ho trovato in un altro thread (o su questo, boh?:confused: ) con tanto di foto postate: apri le Koss (se non ti si sono già aperte da sole come è capitato più volte anche a me, dopo uno strattone, magari...:rolleyes: ) svitando il guscio posteriore. Una volta aperte, fai attenzione al cavetto, ed inserisci nel guscio (la parte bianca con i forellini, per capirci) del materiale assorbente (pensa che io ho messo un pezzo di spugna da cucina tipo vileda di colore verde:D ). La spugna lascia comunque passare aria, quell'aria che da' l'effetto ultra-bass alle Koss, e ne attenua un po' l'impetuosità. Ero scettico, ma visto che è abbastanza facile da fare, ho provato e le Koss sono... rinate! Provare per credere.
ciao
vedo che quel mio post è servito :D
cmq se chiudi pure i forellini...aumenti l'effetto di riduzione dei bassi...io le tengo cosi ormai, spugna + forellini chiusi ;)
AlexLoveDakota
07-11-2007, 19:08
ah bene...li ho presi oggi qsti auricolari(un suono abbastanza equilibrato) e ho solo provato i gommini medi che mi stanno bene...poi penso di provare anche gli altri.Ma si cambiano cn facilità?Come?
Basta che lo pizzichi e lo tiri fuori; poi per mettere l'altro lo schiacci semplicemente dentro...è molto facile.
Prodeguerriero
07-11-2007, 22:14
per gli ampli portatili ti conviene prima prenderti delle cuffie decenti poichè un ampli si aggira sui 50 euri in su (se non lo volessi fare da te).
gli consigliavo cuffie a 32ohm perchè il suo ipod fa le bizze con quelle a 16ohm... cmq solo una minoranza di ipod fatica con le 16ohm
Ok, quindi dici che posso prenderle senza troppi problemi anche per l'iPod o mi conviene prendere un paio solo e provarle?
28€ e' un prezzo giusto o rischia di essere una fregatura? Le ho trovate sulla baya:D
P.S. Ma di auricolari/cuffie della sony che abbiano il connettore piatto non ce ne sono più? il mio lettore ha quell'ingresso digitale ma non trovo cuffie che lo sfruttino
ok, comunque anticipo che gli ultimate ears mi sembrano quelli più prestigiosi, visto anche tutti i "pezzi grossi" della musica che li usano!
l'unica cosa poco popolare mi pare il prezzo, anche se sono sicuro che li vale tutti, e poi ci sono modelli della ultimate anche leggeremente più economici.
Beh vedremo...grazie!
fanno sbavare ihhiihhiih cmq fai conto che se non vuoi spendere il minimo (per un uso più ampio del "ascolto musica" sono le mylarone) fai conto poi che i modelli ultimate ears sono abbastanza diversi come caratteristiche, indi un modello che costa di più non significa che sia meglio per il tuo caso, indi studiati bene tutto prima di fare un'acquisto =)
non sono spiccioli =P
Ok, quindi dici che posso prenderle senza troppi problemi anche per l'iPod o mi conviene prendere un paio solo e provarle?
28€ e' un prezzo giusto o rischia di essere una fregatura? Le ho trovate sulla baya:D
io proverei prima con auricolari a 16ohm se ne avessi la possibilità ;) non si sà mai....
sulla baia puoi comprare il 85-90% dei modelli di cuffie/auricolari e stare tranquillo... purtroppo il caso vuole che il caso cx300 sono l'eccezzione alla regola hihihihi se peschi 10 cx300 ne becchi 8-9 fake (anche se ci stai attento guardando i feedback)
vedo che quel mio post è servito :D
cmq se chiudi pure i forellini...aumenti l'effetto di riduzione dei bassi...io le tengo cosi ormai, spugna + forellini chiusi ;)
Ah, ecco. Era tuo il post.... Ho provato a tappare i forellini con le dita, e non mi ha dato un gran risultato. Per ora faccio un periodo così come sono, con la spugnetta interna, poi al limite intervengo in profondità;) . Comunque già adesso sono soddisfatto.
ciao
AlexLoveDakota
08-11-2007, 17:08
Ah, ecco. Era tuo il post.... Ho provato a tappare i forellini con le dita, e non mi ha dato un gran risultato. Per ora faccio un periodo così come sono, con la spugnetta interna, poi al limite intervengo in profondità;) . Comunque già adesso sono soddisfatto.
ciao
Sono meglio delle ep-630?
Sono meglio delle ep-630?
Meglio... Non so, non credo, dipende daipunti di vista. Ameno che tu non abbia la predilezione per i mega bassi, inqel caso viva le Koss! :D Sicuramente le EP630 sono più quilibrate come timbrica. Le Koss sono persino esagerate nelle basse frequenze,quello di cui si parlava era una artificio per equilibrarle un po'. Ma, ripeto, suibassi le Kosssono esagerate!
AlexLoveDakota
08-11-2007, 19:02
Meglio... Non so, non credo, dipende daipunti di vista. Ameno che tu non abbia la predilezione per i mega bassi, inqel caso viva le Koss! :D Sicuramente le EP630 sono più quilibrate come timbrica. Le Koss sono persino esagerate nelle basse frequenze,quello di cui si parlava era una artificio per equilibrarle un po'. Ma, ripeto, suibassi le Kosssono esagerate!
Ok, comunque a me bastano i bassi delle Creative :D
E magari anche confrontate con le cx300?
AlexLoveDakota
08-11-2007, 19:55
E magari anche confrontate con le cx300?
in che senso??
Dany16vTurbo
08-11-2007, 20:19
le cx400 sono uguali alle cx300 :)
Ho buttato oggi le Koss non si sentiva più la cuffia di destra, non c'è bisogno di modifiche le Koss hanno già i super bassi.
Ho buttato oggi le Koss non si sentiva più la cuffia di destra, non c'è bisogno di modifiche le Koss hanno già i super bassi.
ma infatti la modifica serve per ridurli!!:D
Qualcuno utilizza con l'ipod auricolari come Shure o UE?
beatoangelico128
08-11-2007, 23:47
ciao ragazzi, stò avendo problemucci con l'udito :(
Come vedete dalla firma ho uno Zen Micro, non ha le limitazioni del volume come da standard europeo e, col fatto che lo uso prevalentemente in auto e treno, tendo ad alzarlo sepre....
Io preferireo utilizzare delle cuffie più che gli auricolari, ma non ne ho trovate con noise cancelling o tantomeno reduction, anche perchè dovrebbero inglobare interamente il padiglione auricolare, voi conoscete qualcosa del genere? Ovviamente spero non siano esosissime.
Grazie ragazzi.
le cx400 sono uguali alle cx300 :)
uguali? sei sicuro? i dati tecnici dal sito ufficiale dicono diversamente: 17Hz/21KHz db contro 18/21 delle cx 300, e migliore sensibilità 118dB contro 117 delle cx300. In rete poi circolano prezzi che da soli dovrebbero garantire ancora più qualità. cito: ""...CX 500 = 130 dollari, CX 400 = 100 dollari, CX 55 = 80 dollari, CX 95 = 140 dollari...""". Ero solo curioso di capire se e quanto sono migliori.
le hai provate?
per quei prezzi non prenderei niente ehhehehe, se hai tutti quei soldi cerca altrove... per esempio shure o ultimate ears... se vuoi sennheiser prendi i cuffioni o le cx300 scontate, altrimenti il rapporto qualità prezzo non è il massimo
per quei prezzi non prenderei niente ehhehehe, se hai tutti quei soldi cerca altrove... per esempio shure o ultimate ears... se vuoi sennheiser prendi i cuffioni o le cx300 scontate, altrimenti il rapporto qualità prezzo non è il massimo
ok, peròse fai la conversione Euro/dollaro vedrai che i prezzi non sono poi così alti.Le cx300 le ho già (scontate AppleStore 39 Euri:D ) volevo solo capire con cosa fare un eventuale passo in avanti.
se ordini dall'america è molto probabile che si fermi in dogana e c'è il rischio tasse è alto su 6 pacchi che ho ordinato dagli usa 4 sono stati tassati.
indi non conviene molto ehheheh... cmq anche shure e ultimate ears le trovi nella baia.com. Io non farei un upgrade con quei modelli. Io mi orienterei su marche specializzate in in-ear mentre se dovessi comprare sennheiser comprerei soltanto un bel cuffione hi-end =)
taruz256
09-11-2007, 12:38
:D non ce n'è bisogno grazie lo stesso...
arrivate stamattina... 15 giorni di attesa... buono direi:)
le ho provate al volo e sono molto belle... meno male che ho prso le XB... a livello di bassi non mi sembrano migliori delle ep-630... immagino le x3...
comunque poi vi dico...
ora mi ritrovo con le ep630 e con cx300 e mylaronexb che sono entrambe nuove di pacca... mi sa che un paio dei 2 lo vendo (chi ha detto cx300?)...:D
Scusa se ti disturbo ma hai per caso pagato qualche tassa x lo sdoganamento???
ciao a tutti ormai le mie ep635 sono da cambiare.... cosa mi consigliate? sulla fascia dei 100 euro... uno scalino più sopra delle cx300 e delle ep635 per intenderci
imho o spendi <50 o >130/150 sui 100 non consiglierei niente =)
imho o spendi <50 o >130/150 sui 100 non consiglierei niente =)
allora sui 130/150 che cosa mi consigli?
super.fi 5 pro =) semplicemente perchè credo siano migliori per i miei gusti
Dany16vTurbo
09-11-2007, 14:44
uguali? sei sicuro? i dati tecnici dal sito ufficiale dicono diversamente: 17Hz/21KHz db contro 18/21 delle cx 300, e migliore sensibilità 118dB contro 117 delle cx300. In rete poi circolano prezzi che da soli dovrebbero garantire ancora più qualità. cito: ""...CX 500 = 130 dollari, CX 400 = 100 dollari, CX 55 = 80 dollari, CX 95 = 140 dollari...""". Ero solo curioso di capire se e quanto sono migliori.
le hai provate?
LE CX400 non sono altro le cx300 con più accessori, la base è la stessa (le ha avute entrambi un mio amico), per i dati tecnici......forse per vendere :D
il suono com'è? caldo freddo?
Effettivamente sembrano siano fra le migliori, anche rispetto ad auricolari dal costo maggiore, però non mi convincono per come sono fatte... le shure (parlo ovviamente di modelli com ele E4C, SE310 o superiori) le trovo decisamente più solide (e belle anche ma questo conta poco)
il suono com'è? caldo freddo?
dovrebbe essere più caldo che freddo, da quel che ho capito più neutre delle shure (che sarebbero più morbide)... ovviamente non le ho provate, solamente letto qua e là =)
Scusa se ti disturbo ma hai per caso pagato qualche tassa x lo sdoganamento???
no nessuna tassa:)
Dany16vTurbo
09-11-2007, 22:32
sapevo che per evitare la tassa alla dogana bisognava far scrivere "gift" :D
windsofchange
09-11-2007, 23:15
Peccato che appena leggono 'gift' aprono in automatico. :)
Comunque la tassa si paga eccome, probabilmente hanno valutato nullo il valore dell'oggetto o non risultava nuovo a loro.
beatoangelico128
10-11-2007, 08:16
ciao ragazzi, stò avendo problemucci con l'udito :(
Come vedete dalla firma ho uno Zen Micro, non ha le limitazioni del volume come da standard europeo e, col fatto che lo uso prevalentemente in auto e treno, tendo ad alzarlo sepre....
Io preferireo utilizzare delle cuffie più che gli auricolari, ma non ne ho trovate con noise cancelling o tantomeno reduction, anche perchè dovrebbero inglobare interamente il padiglione auricolare, voi conoscete qualcosa del genere? Ovviamente spero non siano esosissime.
Grazie ragazzi.
up ? :stordita:
up ? :stordita:
il firmware americano permette di avere un volume più alto...
taruz256
10-11-2007, 12:43
No con "gift" non funziona più, mi sa che l'hanno proprio vietato!!! :muro: :muro:
Sperem...per ora è fermo a Roserio come seeeeeeeeeeeempre!!!
non si scriveva PRESENTS (regali o regalo)??
Peccato che appena leggono 'gift' aprono in automatico. :)
Comunque la tassa si paga eccome, probabilmente hanno valutato nullo il valore dell'oggetto o non risultava nuovo a loro.
sotto al mezzo kg generalmente non si paga alcunchè.
Su ogni pacchetto ricevuto negli ultimi 2 anni, almeno una decina, da Singapore,USA,Hong kong hanno sempre apposto la scritta "gift" e non ho mai pagato tasse.
Chiaramente se vedono un pacco dentro al quale ci potrebbero vivere comodamente un paio di elefanti, in questo caso hai voglia di gift... ;)
No con "gift" non funziona più, mi sa che l'hanno proprio vietato!!! :muro: :muro:
Sperem...per ora è fermo a Roserio come seeeeeeeeeeeempre!!!
stai tranquillo, nessuno ha pagato per le mylarone, ci mancherebbe, la busta peserà 100 grammi, non di più.
Comunque io ho ricevuto la merce in 15 giorni, e non ho mai capito quanto è stta ferma a Roserio in quanto sul sito delle poste di singapore me le dava "spacciate :D oltreoceano"... ma sul sito di poste italiane (mortacci loro sempre) il tracking number non dava alcun risultato.
windsofchange
10-11-2007, 21:25
Guardate cosa ho trovato... Spero sia utile.:D :D :D
http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/IEM-Comparison.gif
HelterSkelter87
11-11-2007, 00:50
Guardate cosa ho trovato... Spero sia utile.:D :D :D
http://www.anythingbutipod.com/images/forum/dfkt/IEM-Comparison.gif
E' da prendere con le pinze ma è un'ottima scoperta!Grazie :D
windsofchange
11-11-2007, 01:48
E' da prendere con le pinze ma è un'ottima scoperta!Grazie :D
Proviene da questo rinomatissimo sito : http://www.anythingbutipod.com/
Già il fatto che si chiami 'tutto tranne ipod' ci rassicura sulla loro competenza!! :D :D :D
AlexLoveDakota
11-11-2007, 08:04
Proviene da questo rinomatissimo sito : http://www.anythingbutipod.com/
Già il fatto che si chiami 'tutto tranne ipod' ci rassicura sulla loro competenza!! :D :D :D
Perchè??????????
E' stupendo l'iPod!!!!!
windsofchange
11-11-2007, 08:33
Perchè??????????
E' stupendo l'iPod!!!!!
Eam, ok... :stordita:
ALILUIGIMP3
11-11-2007, 09:41
Perchè??????????
E' stupendo l'iPod!!!!!
se parli come estetica ti dò ragione
se parli come qualità :rolleyes: :nono: :nonsifa:
beatoangelico128
11-11-2007, 09:59
il firmware americano permette di avere un volume più alto...
eh...lo sò!!! è proprio quello il problema!! :D
visto che tendo ad alzarlo sempre, io chiedo se ci sono delle cuffie non auricolari però noise cancelling.
forse intendi le in-ear???
beatoangelico128
11-11-2007, 14:00
forse intendi le in-ear???
no no, manco! :D
Scusate mi spiego meglio :D :
intendo Cuffie normali esterne appoggiate sul padiglione auricolare, non auricolari o in-ear che sono interni.
Avevo visto un paio della sony, ma nn le trovo più sul listino e non mi ricordo il modello :fagiano:
eh...lo sò!!! è proprio quello il problema!! :D
visto che tendo ad alzarlo sempre, io chiedo se ci sono delle cuffie non auricolari però noise cancelling.
io al noise cancelling ci credo poco...boh...
windsofchange
11-11-2007, 18:30
io al noise cancelling ci credo poco...boh...
Idem :D
AlexLoveDakota
11-11-2007, 18:58
se parli come estetica ti dò ragione
se parli come qualità :rolleyes: :nono: :nonsifa:
sia come estetica che come qualità...assolutamente!!
windsofchange
11-11-2007, 19:46
sia come estetica che come qualità...assolutamente!!
:D :D :D Se lo dici tu!!
angelo84
11-11-2007, 22:38
Sn bianche ear-in ,SHE9501. qualcuno le ha?? a me sembrano buone! possiedo anche le Sennheiser mx 500 ,sono ottime negli alti ,ma hanno zero bassi! queste philips hanno un po meno alti ma bassi belli corposi e sembrano piu equilibrate! le ho pagate 29 euro...
PS: ho letto nella prima pagina che queste philips non "pompano" ma io invece ho dei bassi paurosi... sn belli secchi come piacciono a me..
windsofchange
11-11-2007, 23:46
Sn bianche ear-in ,SHE9501. qualcuno le ha?? a me sembrano buone! possiedo anche le Sennheiser mx 500 ,sono ottime negli alti ,ma hanno zero bassi! queste philips hanno un po meno alti ma bassi belli corposi e sembrano piu equilibrate! le ho pagate 29 euro...
PS: ho letto nella prima pagina che queste philips non "pompano" ma io invece ho dei bassi paurosi... sn belli secchi come piacciono a me..
se sono simili alle she 9700 (che però costano di più) direi che sono ottime...
Prodeguerriero
12-11-2007, 00:45
Qualcuno ha mai provato le cuffie della thomson?
windsofchange
12-11-2007, 01:17
non si scriveva PRESENTS (regali o regalo)??
No, si usa gift. :D :D :D
windsofchange
12-11-2007, 01:23
Qualcuno ha mai provato le cuffie della thomson?
Si, quelle da 14 euro (le hed 132).
Per questo prezzo sono ottime. ;)
Prodeguerriero
12-11-2007, 23:43
Si, quelle da 14 euro (le hed 132).
Per questo prezzo sono ottime. ;)
Ok, grazie
Ciao raga...
Volevo un consiglio su quali cuffie potrei usare in sostituzione di quelle base del nuovo creative zen...premetto che ho gia ho provveduto ad installare il fw americano :sofico:
vi faccio questa richiesta poichè cadendo dalla moto mi si sn rotte e non ho la minima idea di quale possa prendere...
ah cosa piu importante il prezzo....logicamente non costosissime intorno ai 15€ o qualcosina in piu,non ho richieste da grande ascoltatore ma non vorrei prendere un paio di cuffie che,quando alzi il volume,iniziano a fare le cosiddette puzze :ciapet: ...a meno che non mi conviente prendere cuffie qualsiasi
grazie in anticipo
un saluto
B-jo
Adramelec
13-11-2007, 15:42
Devo comprare un paio di auricolari. Non vorrei spendere più di una trentina di euro però, e non voglio intraurali perchè in passato ho avuto un problema al timpano e le intraurali mi fanno abbastanza paura. Ho un paio di sony 818 ma non mi soddisfano a dovere!
Ciao raga...
Volevo un consiglio su quali cuffie potrei usare in sostituzione di quelle base del nuovo creative zen...premetto che ho gia ho provveduto ad installare il fw americano :sofico:
vi faccio questa richiesta poichè cadendo dalla moto mi si sn rotte e non ho la minima idea di quale possa prendere...
ah cosa piu importante il prezzo....logicamente non costosissime intorno ai 15€ o qualcosina in piu,non ho richieste da grande ascoltatore ma non vorrei prendere un paio di cuffie che,quando alzi il volume,iniziano a fare le cosiddette puzze :ciapet: ...a meno che non mi conviente prendere cuffie qualsiasi
grazie in anticipo
un saluto
B-jo
Devo comprare un paio di auricolari. Non vorrei spendere più di una trentina di euro però, e non voglio intraurali perchè in passato ho avuto un problema al timpano e le intraurali mi fanno abbastanza paura. Ho un paio di sony 818 ma non mi soddisfano a dovere!
a tutti e due:
mx300 o mx350 o mx400 o mx450 =)
Posto il risultato di tre giorni di prove tra acquisti e resi :D
Premetto che prima avevo delle SENNHEISER MX 50 (15€):
http://www.nusystems.co.uk/images/products/medium/Sennheiser.MX.50.3121.jpg
Semplici auricolari, ottimo bilanciamento del suono ma non isolate e quindi bassi un po' poveri e scomode per me per andarci in giro perchè ho una conformazione auricolare che non riesce a fermarle bene(nessun tipo di auricolari) :D
Allora volevo passare alle inear per provarne la comodità e testarne la qualità, così ho preso le KOSS SPARK PLUG perchè ne avevo sentito parlare qui e si diceva che avessero ottimi bassi (29,90€):
http://www.beststuff.co.uk/images/koss_spark_plug.jpg
Sono un po' macchinose da indossaare ma dentro stanno comode e non si muovono, le ho provate due giorni con l'mp3 lo stereo e il pc per capire se magari poteva venire dalla sorgente o meno ma il verdetto è che hanno solo bassi e tagliano vergognosamente medi e alti...pulizia del suono questa sconosciuta, di conseguenza e le ho riportate al negozio...
Fatto il reso ho aggiunto 10€ (39,90€) e ho preso le ALTEC LANSING UHP 307:
http://images.tmcnet.com/tmc/misc/article-images/Image/th_UHP307_BB.jpg
Un po' per l'estetica e un po' attirato anche dalle caratteristiche tecniche che erano ottime...le ho messe...non c'era verso di far stare l'auricolare a contatto con il canale uditivo...in pratica hanno un perno che ruota per farle adattare meglio a tutti gli orecchi ma questo non si blocca e quindi stanno sempre lontano(qualche mm)...e pensare che le hanno pensate così per andarci a correre...complimenti ... cmq anche senza questo non mi è piaciuto neanche il suono, solo alti e medi, bassi inesistenti, provate sempre con tre sorgenti diverse... ho riportato anche queste, il giorno stesso...
Fatto il reso anche per queste, dopo mezz'ora di osservazione nel reparto audio :D mi decido e prendo senza neanche tanta convinzione le PHILIPS SHE 9700 (39€):
http://www.technikdirekt.de/cache/articleimage/normal/175952.jpg
Sta volta me le fanno provare prima di pagarle :D ... perfette... si infilano senza tanti cavoli, stanno su che è una bellezza e isolano bene(un po' meno dellle koss)...il suono anch'esso è perfetto per me,bilanciamento del suono eccellente, bassi corposi che si sentono(si sente proprio la spinta dell'aria) ma non eccessivi medi e alti che si sentono benissimo anch'essi, insomma una grande sorpresa perchè non le avevo sentite mai nominare :eek:
Con il lettore like ipod su una scala da 1 a 31 le devo tenere a 18-20 per non esagerare col volume e già così si sentono splendidamente, ogni tanto con qualche canzone metal che gasa le alzo anche 23-25 ma poi le riabbasso perchè la pressione e il volume sono veramente potenti...oltre senti il timpano che sta preparando le valige :D
Ecco io ve le consiglio vivamente...le migliori di tutte quelle che ho provato!!! Nella confezione ci sono 3 coppie di gommini un cavo prolunga di 60cm(il cavo delle cuffie è anch'esso di 60 cm), soluzione intelligentissima secondo me per chi come me non ha bisogno di un km di filo a spasso, e una custodia in cui entra anche un lettore mp3..ah i connettori sono tutti placcati in oro, una cosa in più che non guasta :)
Caratteristiche tecniche:
Risposta in frequenza 6- 23500 Hz
Sensibilità 103 dB
Impedenza 16 Ohm
Potenza massima d'ingresso 50 mW
windsofchange
15-11-2007, 12:49
non le hai mai sentite perché non hai spulciato questo 3d :) le ho consigliate qualche tempo fa le philips she 9700 e finora in effetti hanno avuto ottimi responsi da chi le ha provate. Ottima alternativa alle blasonate cx 300 :) !
PS: Ma quale negozio ti ha permesso di fare tutti questi cambi? Che stranezza....
stai tranquillo, nessuno ha pagato per le mylarone, ci mancherebbe, la busta peserà 100 grammi, non di più.
Comunque io ho ricevuto la merce in 15 giorni, e non ho mai capito quanto è stta ferma a Roserio in quanto sul sito delle poste di singapore me le dava "spacciate :D oltreoceano"... ma sul sito di poste italiane (mortacci loro sempre) il tracking number non dava alcun risultato.
Questa è bella...:D pretendi che Poste Italiane risponda ai tracking di pacchi partiti da chissà quale parte del mondo?
Scusate per l'OT, ma era irresistibile.:fagiano:
non le hai mai sentite perché non hai spulciato questo 3d :) le ho consigliate qualche tempo fa le philips she 9700 e finora in effetti hanno avuto ottimi responsi da chi le ha provate. Ottima alternativa alle blasonate cx 300 :) !
PS: Ma quale negozio ti ha permesso di fare tutti questi cambi? Che stranezza....
eh in effetti li ho fatti ammattire abbastanza,le ho prese da mediaworld, fortuna che lì se hai qualche problema fanno il reso senza tanti problemi, da questo punto di vista ho sperimentato più volte anche con prodotti diversi, basta che si stia nella settimana e che si abbia la confezione integra e tenuta bene ... ma del resto non è che ci siano tanti altri modi di provare le auricolari e a 40€ a botta fa male il deretano se bisogna sempre riacquistarle :D...
Oggi sono andato al mediamondo pure io e per caso mi imbattuto tra gli auricolari e alla fine non sono riuscito a trattenermi dalla tentazione di prendere pure io le philips she9700...le sto usando da poco e non sembrano male....le sto usando con i gommini piccoli...non mi piace sto fatto del cavo asimmetro...bella la custodia dove metterci pure il lettore.
A me i bassi di queste philips sembrano normali....natural dove li hai sentiti tutti questi bassi?? :D
Intanto le rodo per benino.....:cool:
Ragazzi scusate ma esistono anche le creative ep630 non in ear?Perchè ieri sono stato in un centro commerciale e avevo visto questo modello ma il responsabile del settore mi ha detto che non erano in ear!
Da quel che ho capito il responsabile deve visitare il sito della creative :D
Oggi sono andato al mediamondo pure io e per caso mi imbattuto tra gli auricolari e alla fine non sono riuscito a trattenermi dalla tentazione di prendere pure io le philips she9700...le sto usando da poco e non sembrano male....le sto usando con i gommini piccoli...non mi piace sto fatto del cavo asimmetro...bella la custodia dove metterci pure il lettore.
A me i bassi di queste philips sembrano normali....natural dove li hai sentiti tutti questi bassi?? :D
Intanto le rodo per benino.....:cool:
magari è il genere di musica, io ascolto metal e per questo genere mi sembrano perfetti, magari se ascolti la disco possono sembrare pochi ma non saprei a quel punto potresti andare sulle koss spark plug, o magari è il gommino che è troppo piccolo io ho tenuto quello medio che era già montato e che isola bene...boh:D
Prodeguerriero
17-11-2007, 13:04
Ho comprato delle Creative EP-630 sulla baia in versione OEM.
Appena provate sembravano un pochino esagerate sui bassi rispetto alle Sony originali che avevo. Sono andato a smanettare un po' con l'equalizzatore del lettore e alzando un po' sul Treble sono riuscito a togliere l'effetto "chiuso dentro una stanzetta con Lars che maltratta la gran cassa".
Sono molto soddisfatto :-P
magari è il genere di musica, io ascolto metal e per questo genere mi sembrano perfetti, magari se ascolti la disco possono sembrare pochi ma non saprei a quel punto potresti andare sulle koss spark plug, o magari è il gommino che è troppo piccolo io ho tenuto quello medio che era già montato e che isola bene...boh:D
macchè disco :D pure io ascolto metal :cool: cmq ho notato che subito dopo qualche ora d'utilizzo mi sembra che il suono stia migliorando, i bassi mi sembrano più corposi e più presenti...ma niente di esagerato....sarà che sono abituato alle sennheiser px100 :D
Con il gommino medio nemmeno mi entravano, si sfilavano subito.
Le sparkplug le ho già (modificate :asd: )
windsofchange
17-11-2007, 14:34
Ho comprato delle Creative EP-630 sulla baia in versione OEM.
Appena provate sembravano un pochino esagerate sui bassi rispetto alle Sony originali che avevo. Sono andato a smanettare un po' con l'equalizzatore del lettore e alzando un po' sul Treble sono riuscito a togliere l'effetto "chiuso dentro una stanzetta con Lars che maltratta la gran cassa".
Sono molto soddisfatto :-P
Ti accontenti di poco perché le ep oem che vendono sulla baya sono false.... Fai tu.
Questa è bella...:D pretendi che Poste Italiane risponda ai tracking di pacchi partiti da chissà quale parte del mondo?
Scusate per l'OT, ma era irresistibile.:fagiano:
potrei anche sbagliarmi,intendiamoci, ma...
se non erro, esistono accordi tra le poste del mondo ed i corrieri...
per cui una volta che la merce arriva in territorio italiano e viene recapitata da poste italiane, non mi sembra così strano riferirsi a poste italiane per il tracking di una spedizione.
Fatta salva l'ipotesi che io abbia frainteso quanto detto da altri utenti, e ammettendo che possa sembrarti una cosa irresistibilmente divertente, l'unico modo per vedere dove si trova un pacco spedito da Singapore con le poste, una volta giunto in Italia, è guardare il sito di poste italiane.
Stando le cose come io dico, ti sembra ancora così irresistibile la motivazione del tuo abbondante riso?:read:
diversamente, qualora io abbia torto marcio, sei pianamente leggittimato a fare ciò che vuoi.
Io non ci trovo nulla di esilarante a prescindere.
;)
PS
non si è comunqe OT dal momento che si parla delle MYLARONE XB, senza ombra di dubbio le migliori in-ear entro i 50 euro, ma anche oltre io direi.
windsofchange
17-11-2007, 18:18
eh in effetti li ho fatti ammattire abbastanza,le ho prese da mediaworld, fortuna che lì se hai qualche problema fanno il reso senza tanti problemi, da questo punto di vista ho sperimentato più volte anche con prodotti diversi, basta che si stia nella settimana e che si abbia la confezione integra e tenuta bene ... ma del resto non è che ci siano tanti altri modi di provare le auricolari e a 40€ a botta fa male il deretano se bisogna sempre riacquistarle :D...
Si ma secondo me un conto è cambiarne un paio e un altro è esagerare.
Vero che danno possibilità del reso, ma approfittarsene non mi sembra corretto, imho ovviamente.
potrei anche sbagliarmi,intendiamoci, ma...
se non erro, esistono accordi tra le poste del mondo ed i corrieri...
per cui una volta che la merce arriva in territorio italiano e viene recapitata da poste italiane, non mi sembra così strano riferirsi a poste italiane per il tracking di una spedizione.
Fatta salva l'ipotesi che io abbia frainteso quanto detto da altri utenti, e ammettendo che possa sembrarti una cosa irresistibilmente divertente, l'unico modo per vedere dove si trova un pacco spedito da Singapore con le poste, una volta giunto in Italia, è guardare il sito di poste italiane.
Stando le cose come io dico, ti sembra ancora così irresistibile la motivazione del tuo abbondante riso?:read:
diversamente, qualora io abbia torto marcio, sei pianamente leggittimato a fare ciò che vuoi.
Io non ci trovo nulla di esilarante a prescindere.
;)
PS
non si è comunqe OT dal momento che si parla delle MYLARONE XB, senza ombra di dubbio le migliori in-ear entro i 50 euro, ma anche oltre io direi.
e dove la tracci?
con la raccomandata, col pCCOCELERE 3 O POSTACELERE 1 O CON L'ASSICURATA?
SE METTI UN CODICE di paccocelere 3 nello spazio di tracciatura della raccomandata non ti riconoscera mai il tracking number perchè ti dirà che è di formato diverso.
bisogna tracciarlo con il T N relativo al servizio postale del paesew di origine
e dove la tracci?
con la raccomandata, col pCCOCELERE 3 O POSTACELERE 1 O CON L'ASSICURATA?
SE METTI UN CODICE di paccocelere 3 nello spazio di tracciatura della raccomandata non ti riconoscera mai il tracking number perchè ti dirà che è di formato diverso.
bisogna tracciarlo con il T N relativo al servizio postale del paesew di origine
ma stai chiedendo o sfotti?
Comunque la risposta è raccomandata, basta mettere il tn di Singapore nel dovequando raccomandata di poste italiane e il gioco è fatto...
windsofchange
18-11-2007, 13:24
ma stai chiedendo o sfotti?
Comunque la risposta è raccomandata, basta mettere il tn di Singapore nel dovequando raccomandata di poste italiane e il gioco è fatto...
Davvero funziona? Quindi non è così complicato comprare le mylarOne.
Io sono scettica solo per via della lontananza e della spedizione, ma se mi assicurate che è tracciabile ci faccio un pensierino...
Io sono scettica solo per via della lontananza e della spedizione, ma se mi assicurate che è tracciabile ci faccio un pensierino...
scusa ragazza ctf, ma state parlendo di jaben.net o sbaglio? lo chiedo perchè anche io sto pensando di comprare da lui, ma voglio qualcosa di ben più solido ;)
windsofchange
18-11-2007, 14:10
scusa ragazza ctf, ma state parlendo di jaben.net o sbaglio? lo chiedo perchè anche io sto pensando di comprare da lui, ma voglio qualcosa di ben più solido ;)
:mbe: :mbe: :mbe:
dirti che è il più importante venditore di materiale audio di hong kong ti rassicura?
windsofchange
18-11-2007, 15:22
dirti che è il più importante venditore di materiale audio di hong kong ti rassicura?
Come se non lo sapessi!! Ma credi che tutti quei chilometri che deve fare il pacchetto siano al corrente della sua professionalità???
Io ho detto che sono preoccupata solo del viaggio che deve compiere il pacco, non del fatto che chi spedisce sia un buon venditore o meno...
Leggere e capire prima di replicare mai eh?? :doh:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
la lontananza non c'entra una mazza =P
non è il tragitto HK-IT ma il tragitto Milano(dogana)-Casa
non cambia se il pacco arriva da francia o cina poichè le poste cinesi, inglesi, francesi, ecc.. sono molto più efficienti delle nostre
il pacco arriva in italia in 7-14 giorni circa da qualsiasi parte del mondo, il resto del tempo che si aspetta è tempo perso dalle poste italiane
windsofchange
18-11-2007, 16:38
la lontananza non c'entra una mazza =P
non è il tragitto HK-IT ma il tragitto Milano(dogana)-Casa
non cambia se il pacco arriva da francia o cina poichè le poste cinesi, inglesi, francesi, ecc.. sono molto più efficienti delle nostre
il pacco arriva in italia in 7-14 giorni circa da qualsiasi parte del mondo, il resto del tempo che si aspetta è tempo perso dalle poste italiane
Ecco un altro che non ha capito ciò che sostengo...:mbe:
Il fatto della dogana è per me irrilevante, ben venga che sia bloccato a Roserio o Roma, almeno vuol dire che è arrivato sano e salvo in Italia.
Io ho le mie remore perché molta, moltissima gente dall' Asia vede persi i propri acquisti. Se hai tanta fiducia nei viaggi di mezzo pianeta vuol dire che sei stato sempre fortunato, beato te.
E visto che io ero solo interessata alla conferma della tracciatura dalla partenza all'arrivo di questo determinato prodotto, possiamo tornare al tema? Qualcuno mi da la certezza che sia o meno tracciabile completamente?? Grazie!:)
Qualcuno mi da la certezza che sia o meno tracciabile completamente?? Grazie!:)
Certezza è una parola grossa... ma nelle mie esperienze con Cina ed Hong Kong mi è bastato inserire il "codice" nel rispettivo campo sul sito delle poste locali per la tracciabilità. Una volta che il pacco è giunto in Italia, lo stesso codice può essere inserito sul sito delle Poste Italiane, poichè lo "prendono in carico" loro.
Finora problemi di tracciabilità neanche uno, poi, magari un altro dirà il contrario.
windsofchange
18-11-2007, 17:06
Certezza è una parola grossa... ma nelle mie esperienze con Cina ed Hong Kong mi è bastato inserire il "codice" nel rispettivo campo sul sito delle poste locali per la tracciabilità. Una volta che il pacco è giunto in Italia, lo stesso codice può essere inserito sul sito delle Poste Italiane, poichè lo "prendono in carico" loro.
Finora problemi di tracciabilità neanche uno, poi, magari un altro dirà il contrario.
Grazie mille per la risposta... ;)
Come se non lo sapessi!! Ma credi che tutti quei chilometri che deve fare il pacchetto siano al corrente della sua professionalità???
Io ho detto che sono preoccupata solo del viaggio che deve compiere il pacco, non del fatto che chi spedisce sia un buon venditore o meno...
Leggere e capire prima di replicare mai eh?? :doh:
ti trovo offensiva.
francoisk
18-11-2007, 17:16
ciao a tutti, ho preso un creative zen v plus, vorrei subito comprare dei nuovi auricolari, non sopporto il fatto che per ascoltare una song come dico io, il volume debba stare almeno a 22, vorrei che stesse a 15 :D
non voglio spendere tanto, farei un buon salto di qualità prendendo le Sennheiser MX 500? o c'è qualcosa di meglio a quel prezzo (15 euro scarsi)grazie mille in anticipo
Vuoi auricolari o ti interessano anche in ear?Perché come auricolari quelli vanno benissimo...come in ear altrimenti un paio buone al minor prezzo sono le creative ep-630
windsofchange
18-11-2007, 17:26
ti trovo offensiva.
Allora chiedo venia. Io di norma non commento le domande, cerco di rispondere. Forse sbaglio a credere che tutti possano farlo. Scusa ancora se ho leso la tua suscettibilità facendotelo notare. Come al solito ora mi aspetto il mod... :) Ciao.
Allora chiedo venia. Io di norma non commento le domande, cerco di rispondere. Forse sbaglio a credere che tutti possano farlo. Scusa ancora se ho leso la tua suscettibilità facendotelo notare. Come al solito ora mi aspetto il mod... :) Ciao.
per fortuna non mi hai leso del tutto la suscettibilità.
aspetti il mod, per? uscire a cena?
francoisk
18-11-2007, 17:44
Vuoi auricolari o ti interessano anche in ear?Perché come auricolari quelli vanno benissimo...come in ear altrimenti un paio buone al minor prezzo sono le creative ep-630
fino a mezz'ora fa non sapevo nemmeno cosa fossero le in ear :stordita: , ma che vantaggi hanno?
Modelli buoni come le ep-630,cx 300 etc etc ti offrono miglior qualità audio rspetto ai normali auricolari e miglior isolamento acustico
francoisk
18-11-2007, 18:00
Modelli buoni come le ep-630,cx 300 etc etc ti offrono miglior qualità audio rspetto ai normali auricolari e miglior isolamento acustico
grazie dei consigli, ma al momento voglio comprare qualcosa di più economico, ho visto che le Sennheiser mx450 si differenziano dalle mx 500 solo per la mancanza del controllo volume sul filo, e le mx 300 come sono, molto più scadenti? perchè ho visto che si trovano anche a 12 euro.
mx300, *350, *400, *450 differenziano per l'impedenza e la custodia
windsofchange
18-11-2007, 18:15
per fortuna non mi hai leso del tutto la suscettibilità.
aspetti il mod, per? uscire a cena?
Per esser ovviamente ripresa....:fagiano:
Per esser ovviamente ripresa....:fagiano:
mica ti ho segnalata :asd:
windsofchange
18-11-2007, 18:56
mica ti ho segnalata :asd:
Fidati che hanno le antennine.... :D :D :D
Ecco un altro che non ha capito ciò che sostengo...:mbe:
Il fatto della dogana è per me irrilevante, ben venga che sia bloccato a Roserio o Roma, almeno vuol dire che è arrivato sano e salvo in Italia.
Io ho le mie remore perché molta, moltissima gente dall' Asia vede persi i propri acquisti. Se hai tanta fiducia nei viaggi di mezzo pianeta vuol dire che sei stato sempre fortunato, beato te.
E visto che io ero solo interessata alla conferma della tracciatura dalla partenza all'arrivo di questo determinato prodotto, possiamo tornare al tema? Qualcuno mi da la certezza che sia o meno tracciabile completamente?? Grazie!:)
tanto per puntualizzare... a me sono "spariti" solo due pacchi dall'estero, ed entrambi provenivano dagli USA. Da HK o Cina ho comprato 6-8 volte e mi è sempre arrivato tutto. Cmq ripeto per esperienza personale che il fatto che venga dall'asia o dall'America non comporta nessun pericolo. Il pacco non sparisce magicamente dall'aereo, non si perde nel trasporto ma nella gestione, in italia la gestione è di cacca (e puoi benissimo controllare guardando i forum su ebay o altro).
La tracciatura la possono fare... ma ovviamente non lo fanno sempre! La certezza non c'è, ma se vuoi puoi sbatterti chiamando le poste che, per disperazione ti possono dare un'altro codice di gestione per la tracciatura.
windsofchange
18-11-2007, 19:14
tanto per puntualizzare... a me sono "spariti" solo due pacchi dall'estero, ed entrambi provenivano dagli USA. Da HK o Cina ho comprato 6-8 volte e mi è sempre arrivato tutto. Cmq ripeto per esperienza personale che il fatto che venga dall'asia o dall'America non comporta nessun pericolo. Il pacco non sparisce magicamente dall'aereo, non si perde nel trasporto ma nella gestione, in italia la gestione è di cacca (e puoi benissimo controllare guardando i forum su ebay o altro).
La tracciatura la possono fare... ma ovviamente non lo fanno sempre! La certezza non c'è, ma se vuoi puoi sbatterti chiamando le poste che, per disperazione ti possono dare un'altro codice di gestione per la tracciatura.
Capito... :fagiano:
pagapervedere
18-11-2007, 19:58
Posseggo un Cowon D2 da 4GB e dopo l'acquisto delle Shure E2c già rivendute per la qualità dei bassi (assenti ) volevo un consiglio sulle seguenti in ear da me prese in esame:
http://reviews.cnet.com/4504-4_7-0.html?id=30684099&id=31491515&id=32552156&tag=boxcoco
Ultimate ears Super.fi 3
Etymotic ER-6 Isolator
V-moda Vibe
Le tre suddette stanno sui 60 euro spedite....
merita risparmiare con le..
Sennheiser CX300
o
AKG p324
e stare sotto i 40 euro
Amo i bassi caldi e ma allo stesso tempo anche gli alti molto enfatizzati...
io ti sconsiglio le etymotic che non soddisfano i tuoi gusti, le superfi hanno un modello fatto apposta per i basshead ma costa troppo (sarebbe il superfi 5 EB)
I vibe non isolano come le altre in ear che hai nominato ma se non ti serve appunto l'isolamento acustico io starei sulle vibe che stanno nel budget...
Cmq se non hai mai provato le in ear io ti consiglierei di provare prima le creative EP-630 che sono praticamente uguali alle cx300, se poi non sei soddisfatto ti consiglierei di non spendere 60 euro ma aspettare di prendere più soldi e comprare le superfi 5 EB...
Io la penso così:
vale la pena prendere le ep-630 o le mylarone sotto i 50 euro... poi c'è un gap in cui non consiglio niente...
poi se non sì è soddisfatti fare il grande salto verso cifre intorno ai 130-175 euro.
Non noterai molta differenza fra ep-630 e altri modelli sui 90 euro che giustifichino tale divario di prezzo... noterai un nettissimo miglioramento con spese più corpose
francoisk
18-11-2007, 20:47
ragazzi sono sul sito sennheiser non ci sto capendo nulla, ad esempio vorrei capire in cosa differiscono le mx 450 e le mx 460, poi penso di aver capito che le mx 300-400-500 sono per chi corre col lettore?:confused:
io lo uso soprattuto in treno, in giro, e la sera a letto, e non mi interessa il controllo volume sul cavetto, piu che altro mi interessano dei buoni alti:mc: ma li si parla solo di bass wind:confused: :help:
lascia stare il 460
gli altri modelli sono tutti uguali tranne che per l'impedenza e la custodia, non sono fatti apposta per correre.
i 3x0 non hanno la custodia
i 4x0 hanno la custodia
i 350 e 450 hanno 16 ohm
i 300 e 400 hanno 32 ohm
dovrebbero avere gli stessi driver indi non ti preoccupare di prendere uno o l'altro...
Prendi quello che ti va bene
Capito... :fagiano:
vediamo se capisci ora cicci: volevo solo sapere se il tuo acquito lo farai fa jaben.net, nient'altro!
:fagiano:
ok, quindi cocnludendo, si può acquistare in Asia, specie sul sito che vende le mylar one? IO sto per lanciarmi, e sto aspettando conferma da qualcuno di voi che ha già comparto sul sito jaben.net, confermi? :confused:
qualcuno ancora vivo? o spiacciacti sulla tv a vedere elisa di rivombrosa.....:asd:
windsofchange
18-11-2007, 22:36
ok, quindi cocnludendo, si può acquistare in Asia, specie sul sito che vende le mylar one? IO sto per lanciarmi, e sto aspettando conferma da qualcuno di voi che ha già comparto sul sito jaben.net, confermi?
vediamo se capisci ora cicci: volevo solo sapere se il tuo acquito lo farai fa jaben.net, nient'altro!
:fagiano:
:mbe: :mbe: :mbe: L'italiano, questo sconosciuto.
'Cicci' ...?... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
:mbe: :mbe: :mbe: L'italiano, questo sconosciuto.
'Cicci' ...?... :ncomment: :ncomment: :ncomment:
eddai cicci, è l'età, ne ho un bel pò più di te......:mc:
windsofchange
18-11-2007, 22:39
eddai cicci, è l'età, ne ho un bel pò più di te......:mc:
:mbe:
:mbe:
vabbè ho capito, neanche te sai dirmi qualcosa sul sito a cui mi riferivo qualche post sopra, jeben.net!
'ntipatica!
vabbè raga, elisa di rivombrosa è appena terminato su canale 5, se qualche gentile amico mi può dare una gradita indicazione sulle spedizioni e/o gli acquisti dall'asia, in particolare dal sito jaben.net, vi sarei davvero grato, thanks! :mano:
vabbè raga, elisa di rivombrosa è appena terminato su canale 5, se qualche gentile amico mi può dare una gradita indicazione sulle spedizioni e/o gli acquisti dall'asia, in particolare dal sito jaben.net, vi sarei davvero grato, thanks! :mano:
....cicci? nessun commento sarcastico e/o a pH -5000?
dunque,
per quanto mi riguarda, ricevere una raccomandata da Singapore o da Busto Arsizio, piuttosto che hong kong o qualunque altro posto in Italia, non fa alcuna differenza...
ciò che le pone sullo stesso piano è la tracciabilità, poi il valore di quest'ultima è tutt'altro che certo...
dico questo perchè quando si parla di tracciabilità sembra che si abbia a che fare con la panacea di tutte le spedizioni...
la tracciabilità è un elemento che aggiunge sicurezza ad una spedizine, ma non la rende immune da perdite di merce...
in questo caso l'unico modo per stare tranquilli è l'assicurazione del valore della merce...
qui però i costi salgono e bisogna dichiarare il valore della merce con conseguente pagamento dei dazi doganali.
Jaben, nella fattispecie, spedisce in raccomandata ed è un punto a suo favore poichè molti altri spediscono con un francobollo da 10cents e chi si è visto si è visto...
ribadisco che la raccomandata da Singapore ha la medesima percentuale di arrivare a casa nostra di quella spedita dall'Italia, perchè i problemi sono solo sul suolo italiano...
la merce in una notte giunge in Italia, poi sono le poste italiane a rallentare tutto...
io vi consiglio di andare tranquilli con Jaben, l amatematica certezza non esiste, ovviamente, ma nessuno che io sappia ha avuto problemi.
Le Mylarone XB sono senza dubbio le migliori in-ear entro i 50 euro e forse anche oltre.
Zomas volevo dirti...
cosa vuoi comprare da Jaben?
Non hai le super.fi 5pro?
Se prendi le mylarone xb ti sarei molto grato se facessi un confronto tra le 2, dato che il prosismo step ch efarò saranno senza dubbio le super.fi 5pro od EB...
tranne che jaben non tiri fuori le nuove mylarone x3...
omg già pensi all'upgrade? =P
Dove avresti intenzione di prenderlo? A quanto?
windsofchange
19-11-2007, 10:07
:D Ce l'hanno tutti con me...
Comunque io sto aspettando la versione europea delle mylarOne, hanno anticipato che ci sarà un lieve restyling e una variazione della confezione.
Naturalmente il prezzo sarà più alto dell'attuale, resta da chiarire quale sarà il canale di vendita, attualmente in America sono vendute dalla iriver... Chissà in Europa. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Zomas volevo dirti...
Se prendi le mylarone xb ti sarei molto grato se facessi un confronto tra le 2, dato che il prosismo step ch efarò saranno senza dubbio le super.fi 5pro od EB...
grazie delle info, sei stato chiarissimo, si vede che non se un chuìimico farmaceutico, e chi è intelligente capisce....
tornando a noi, sì ho le ue superfi 5pro, fantastiche, davvero, ma il fit, cioè la l'adattamento al canale auricolare è davvero pessimo! pensa che a volte sono così incazzato (le cuffie si muovono incontinuazione facendo perdere quindi la potenza dei bassi) che le metto via e rimetto per un pò le koss sparkplug, che non hanno nulla a che vedere come qualità, ma perlomeno rimangono ben ferme dove tu le hai messe!
la mia intenzione è di prendere le westone um2, che in ameerica molti vendono, ma dato che tutti parlano bene di stò jaben, sono tentato......
grazie ancora per le info :cincin:
abbasso la chimica e le chimiche..... :Prrr:
Zomas volevo dirti...
grazie delle info, sei stato chiarissimo, si vede che non sei un chimico farmaceutico, e chi è intelligente capisce....
tornando a noi, sì ho le ue superfi 5pro, fantastiche, davvero, ma il fit, cioè la l'adattamento al canale auricolare è davvero pessimo! pensa che a volte sono così incazzato (le cuffie si muovono incontinuazione facendo perdere quindi la potenza dei bassi) che le metto via e rimetto per un pò le koss sparkplug, che non hanno nulla a che vedere come qualità, ma perlomeno rimangono ben ferme dove tu le hai messe!
la mia intenzione è di prendere le westone um2, che in america molti vendono, ma dato che tutti parlano bene di stò jaben, sono tentato......
windsofchange
19-11-2007, 16:55
....cicci? nessun commento sarcastico e/o a pH -5000?
sei stato chiarissimo, si vede che non se un chimico farmaceutico, e chi è intelligente capisce....
:mbe: E tu capisci??
abbasso la chimica e le chimiche.....
Gusti personali...
Se hai ancora qualcosa da dire OT (completamente inutile ai fini della discussione, a mio riguardo), fallo in privato. A nessuno credo interessino i tuoi giudizi.:O
:mbe: E tu capisci??
Gusti personali...
Se hai ancora qualcosa da dire OT (completamente inutile ai fini della discussione, a mio riguardo), fallo in privato. A nessuno credo interessino i tuoi giudizi.:O
pH logaritmico negativo....cicci! :asd:
windsofchange
19-11-2007, 17:07
:doh:
pagapervedere
19-11-2007, 17:10
io ti sconsiglio le etymotic che non soddisfano i tuoi gusti, le superfi hanno un modello fatto apposta per i basshead ma costa troppo (sarebbe il superfi 5 EB)
I vibe non isolano come le altre in ear che hai nominato ma se non ti serve appunto l'isolamento acustico io starei sulle vibe che stanno nel budget...
Cmq se non hai mai provato le in ear io ti consiglierei di provare prima le creative EP-630 che sono praticamente uguali alle cx300, se poi non sei soddisfatto ti consiglierei di non spendere 60 euro ma aspettare di prendere più soldi e comprare le superfi 5 EB...
Io la penso così:
vale la pena prendere le ep-630 o le mylarone sotto i 50 euro... poi c'è un gap in cui non consiglio niente...
poi se non sì è soddisfatti fare il grande salto verso cifre intorno ai 130-175 euro.
Non noterai molta differenza fra ep-630 e altri modelli sui 90 euro che giustifichino tale divario di prezzo... noterai un nettissimo miglioramento con spese più corpose
Le in ear ho iniziato ad indossarle ed apprezzarle in primis con le Koss ...ma ahimè c'erano solo bassi bassi e bassi........
Allora ho puntato alle Shure E2c ed il problema (nonostante io abbia triplicato il budget) si è rovesciato...medi..alti...ma assenza di bassi........
In questa fase sto usando le MX450 ma non sono intraurali... ed ecco perchè ponevo il quesito.... tra Etymotic ER6, UltimateEars Super.fi 3 e V-moda Vibe...
Considerando che mi sconsigli le prime due analizzero' le Vibe ....
ma la domanda è
Mi conviene puntare queste VIBE e spendere circa 60 euro o puntare alle CX 300 o le AKGp324 o Creative Ep630 e dimezzare quasi la spesa??
windsofchange
19-11-2007, 17:17
Allora ho puntato alle Shure E2c ed il problema (nonostante io abbia triplicato il budget) si è rovesciato...medi..alti...ma assenza di bassi........
In questa fase sto usando le MX450 ma non sono intraurali... ed ecco perchè ponevo il quesito.... tra Etymotic ER6, UltimateEars Super.fi 3 e V-moda Vibe...
Tu hai le e2c, ma usi le mx450??? :muro: Il mondo va al rovescio, comunque me le vendi le shure?? Nelle tue mani si sentono piccole e non apprezzate... Con me starebbero meglio!
pagapervedere
19-11-2007, 17:31
Tu hai le e2c, ma usi le mx450??? :muro: Il mondo va al rovescio, comunque me le vendi le shure?? Nelle tue mani si sentono piccole e non apprezzate... Con me starebbero meglio!
Già rivendute sulla baia ....
Nessuno ha detto che suonassero male ma secondo me mancava l'equilibrio tra i bassi e gli alti eccessivamente enfatizzato verso quest'ultimi...
Probabilmente l'amante della musica classica o Jazz le amerebbe da impazzire ma i miei gusti sono POP,ROCK e molti unplugged o LIVE...
quest'ultimi con le Shure E2c sembravano solo interpretati dal pubblico.......:stordita:
Sulle recensioni di CNet (quelle degli utenti) in molti hanno riscontrato il problema da me citato..
Inoltre è ovvio che le MX450 che sto adoperando al momento sono solo una scela transitoria in attesa di quelle definitive...
Risparmia parekkio e pigliati le ep630
windsofchange
19-11-2007, 18:11
Risparmia parekkio e pigliati le ep630
Quoto anche io, se non hai apprezzato le shure è inutile che sali di prezzo e qualità... Ti andrebbero di traverso anche le aurvana o roba 'di classe'.
Ti bastano queste o al massimo le mylarOne xb. Sicuramente meglio di quel che usi al momento (non che ci voglia molto...).
Quoto anche io, se non hai apprezzato le shure è inutile che sali di prezzo e qualità... Ti andrebbero di traverso anche le aurvana o roba 'di classe'.
Ti bastano queste o al massimo le mylarOne xb. Sicuramente meglio di quel che usi al momento (non che ci voglia molto...).
già detto, le shure e2c sono un fallimento.
niente a che vedere con le altre shure.
windsofchange
19-11-2007, 18:43
già detto, le shure e2c sono un fallimento.
niente a che vedere con le altre shure.
Eh certo, poi preferire le mx450 è una mossa geniale, vero??
Le e2c hanno il fallimento di essere scomode e difficile da inserire, per questo è problematico raggiungere il suono pieno e corposo che offrono...
Ma venirmi a dire che adesso che fanno pena... :doh:
Inseritele bene piuttosto... O prendete le foam tips!
Le e2c hanno il fallimento di essere scomode e difficile da inserire, per questo è problematico raggiungere il suono pieno e corposo che offrono...
non ho detto che le mx450 sia meglio. anzi, non so proprio come siano.
al contrario le ho provate (e so inserire un paio di auricolari nelle orecchie) le e2c, e le ho trovate davvero scarse. Non all'altezza del nome che portano.
windsofchange
19-11-2007, 19:33
non ho detto che le mx450 sia meglio. anzi, non so proprio come siano.
al contrario le ho provate (e so inserire un paio di auricolari nelle orecchie) le e2c, e le ho trovate davvero scarse. Non all'altezza del nome che portano.
Scarse per scarse sono migliori delle cx300... Comunque sono gusti. ;)
in effetti praticamente tutti dicono che le e2c suonano peggio delle mylarone hihiihihih
se si compra online tanto vale prendere le mylarone... se si prendono in negozio OVVIAMENTE le mylar non le vedi mica!
CMQ come sempre dico... l'orecchio è il tuo, il fatto che usi le mx450 al posto delle e2c non dovrebbe sorprendere nessuno... sono 2 tipi di bilanciamento diversi, come paragonare le sparkplug alle ep-360... uno è per basshead l'altro per quelli meno bassosi! non fraintendetemi ma imho le mx400 sono auricolari più neutre delle e2c, indi gusti sono gusti, non diciamo che tizio non si merita quelle auricolari ecc... Sono le cuffie che devono adeguarsi all'orecchio mica il contrario (si parla sempre di ascolto per il piacere di ascoltare mica in ear monitor)
windsofchange
19-11-2007, 19:51
in effetti praticamente tutti dicono che le e2c suonano peggio delle mylarone hihiihihih
se si compra online tanto vale prendere le mylarone... se si prendono in negozio OVVIAMENTE le mylar non le vedi mica!
CMQ come sempre dico... l'orecchio è il tuo, il fatto che usi le mx450 al posto delle e2c non dovrebbe sorprendere nessuno... sono 2 tipi di bilanciamento diversi, come paragonare le sparkplug alle ep-360... uno è per basshead l'altro per quelli meno bassosi! non fraintendetemi ma imho le mx400 sono auricolari più neutre delle e2c, indi gusti sono gusti, non diciamo che tizio non si merita quelle auricolari ecc... Sono le cuffie che devono adeguarsi all'orecchio mica il contrario (si parla sempre di ascolto per il piacere di ascoltare mica in ear monitor)
Forse mi sono espressa male... ;)
grazie delle info, sei stato chiarissimo, si vede che non sei un chimico farmaceutico, e chi è intelligente capisce....
Sospeso 7 gg (non quoto altri interventi, basta questo).
la mia intenzione è di prendere le westone um2, che in america molti vendono, ma dato che tutti parlano bene di stò jaben, sono tentato......
di nulla :)
comunque le super.fi vanno male anche dopo che hai messo le black foam della Shure?
Ricordo che seguii il tuo intervento sul cambio (se non sbaglio eri tu),e poi acquistai le black foam adattandole alle ep-630....:D
ad ogni modo se vuoi provarle le mylarone sono davvero ottime, se ami i bassi non prender ele x3 perchè da quello che ho capito sono anemiche sotto questo aspetto, con le xb vai tranquillo e come "fit" sono assolutamente perfette.
gmjmusicmaker
20-11-2007, 14:41
buongiorno a tutti non sono riuscito a leggere tutti i post, quindi spero ke qualcuno di voi mi dia 1 mano.ho comprato 1 Creative Zen e ora vorrei acquistare delle cuffie in ear... mi date 1 mano a scegliere le migliori? ne cerco con bassi forti...indirizzatemi su marca e modello!!! grazie a tutti
Se vuoi solo bassi e non ti importa molto dei medi e alti prenditi a circa 20€ le Koss Spark Plug o le The Plug...se vuoi una buona resa su tutto il range di frequenza prenditi le Creative Ep-630,30€ circa...queste sono le migliori come rapporto qualità/prezzo.Non spendere soldi in meno con altri modelli perché altri tipi non sono cosi buoni!
uno scalino sopra le ep-630/635 e le cx300 cosa c'è?
gmjmusicmaker
20-11-2007, 15:49
Se vuoi solo bassi e non ti importa molto dei medi e alti prenditi a circa 20€ le Koss Spark Plug o le The Plug...se vuoi una buona resa su tutto il range di frequenza prenditi le Creative Ep-630,30€ circa...queste sono le migliori come rapporto qualità/prezzo.Non spendere soldi in meno con altri modelli perché altri tipi non sono cosi buoni!
no certo quello che a me importa è 1 ottima resa, ma con 1 sguardo particolare ai bassi, lasciati di solito allo sbando! quindi tu mi consigli le creative??? Non sono quindi le sennheiser le migliori come qualità prezzo???
uno scalino sopra le ep-630/635 e le cx300 cosa c'è?
mylarone
no certo quello che a me importa è 1 ottima resa, ma con 1 sguardo particolare ai bassi, lasciati di solito allo sbando! quindi tu mi consigli le creative??? Non sono quindi le sennheiser le migliori come qualità prezzo???
Molti pensano che le senn cx 300 siano delle ep-630 rimarchiate...chi le possiede entrambe dice che suonano alla stessa maniera
Cmq si,dopo le cx300 ci sono le Crossroads MylarOne X3 e XB ;)
non sono rimarchiate.
Quando uscirono le grandezze dei driver erano diversi, ora dovrebbero essere della stessa grandezza ma non credo proprio che cambi solo il marchio
Ho detto che molti pensano...ti riporto solo quello che ho letto nei 3D...i possessori lo dicono perché sono molto simili esteticamente(tranne per asimmetria filo e connettore) e a livello sonoro
questo perchè il costruttore delle plastiche esterne al driver è esterno alla sennheiser e alla creative (e alla razor credo). E' per questo che è facile trovare fake, poichè il fornitore di quelle parti non ha un contratto di esclusiva con una o due marche, ma vende a tutti =)
CARVASIN
20-11-2007, 17:41
Con "dopo" intendi qualitativamente migliori ma con caratteristiche sonore simili?
Che differenze ci sono tra i due modelli da te citati?
PS: io posseggo le sen cx300 e ne sono pienamente soddisfatto (soprattutto dopo aver, con il mio samsung t9, aggiustato per bene l'equalizzatore secondo esigenza). Starei cercando "il salto di qualità", mantenendo però lo stesso tipo di sonorità (non so se si dice cosi...)
gmjmusicmaker
20-11-2007, 17:57
Molti pensano che le senn cx 300 siano delle ep-630 rimarchiate...chi le possiede entrambe dice che suonano alla stessa maniera
Quindi diciamo ke tu mi consiglieresti per prima le cx300 e poi le ep630??
come connettori?? sono a L o dritti??
ma poi qualcuno di voi mi sa dire se c'è 1 differenza qualitativa???
Io ti consiglierei di prendere le Ep-630 (connettore dritto e cavi simmetrici) e risparmiare qualcosina +ttosto che prendere le cx300(connettore a L,cavi asimmetrici e costano di +)
Le MylarOne (sempre da opinioni di possessori di qste e delle cx300) hanno medi e alti molto + cristallini...le XB sono come Le X3 ma hanno bassi + corposi
CARVASIN
20-11-2007, 18:18
Le MylarOne (sempre da opinioni di possessori di qste e delle cx300) hanno medi e alti molto + cristallini...le XB sono come Le X3 ma hanno bassi + corposi
Ottimo, proprio quello che cerco io! :)
gmjmusicmaker
20-11-2007, 18:57
Io ti consiglierei di prendere le Ep-630 (connettore dritto e cavi simmetrici) e risparmiare qualcosina +ttosto che prendere le cx300(connettore a L,cavi asimmetrici e costano di +)
di tutti questi modelli da te citati, mi dici ke marche sono???
come prezzi cm siamo messi???
Creative EP-630 30€ + o -
Sennheiser CX300 50€ + o -
Crossroars MylarOne X3 e XB 50€ ma acquistabili solo da Jaben.Net...affidabile rivenditore koreano
gmjmusicmaker
20-11-2007, 19:57
scusa se forse te lo richiedo ma di queste 3 la migliore x qualità qual è secondo te???
Mylarone XB...ma le puoi prendere solo online!
Creative EP-630 30€ + o -
Sennheiser CX300 50€ + o -
Crossroars MylarOne X3 e XB 50€ ma acquistabili solo da Jaben.Net...affidabile rivenditore koreano
di Hong Kong, in realtà.
ma in pratica è made in cina =)
jaben network spedisce da Singapore.( che è una repubblica)
hong kong è Cina
gmjmusicmaker
20-11-2007, 21:59
possibile ke si vendono solo sul jabel.net le crossroars???? nn ci sono negozi ke le hanno???
windsofchange
20-11-2007, 23:29
possibile ke si vendono solo sul jabel.net le crossroars???? nn ci sono negozi ke le hanno???
Al momento solo lì, altrimenti le vendono il sito di Iriver, ma non spedisce in Italia.
L'unico modo è prenderle a Singapore, tra l'altro costano anche poco.:D
pagapervedere
21-11-2007, 03:24
Leggi i commenti degli utenti su CNET a riguardo delle Shure E2c e noterai tra i molti entusiasti una folta schiera di gente che denuncia la mancanza di bassi.......
pagapervedere
21-11-2007, 03:31
Sto osservando solo ora le CrossRoads MylarOne
Ne vale davvero la pena?
Le AKG k324 ?
non le ho mai sentite nominare sul forum eppure AKG non mi pare fosse un cattivo marchio....anzi......
windsofchange
21-11-2007, 05:08
Leggi i commenti degli utenti su CNET a riguardo delle Shure E2c e noterai tra i molti entusiasti una folta schiera di gente che denuncia la mancanza di bassi.......
:D A me piacciono.
Anche molta gente denuncia la mancanza di bassi nelle normali in ear perché non le inserisce bene... :sofico:
windsofchange
21-11-2007, 10:31
Le hai provate, vero?
Si, e da poco comprate :sofico:
Si, e da poco comprate :sofico:
dove, e a quanto?
windsofchange
21-11-2007, 11:53
dove, e a quanto?
Inghilterra.:) vengono circa 57 euro spedite.
Basta andare su ebay e cercarle tra i venditori europei, i prezzi vanno dai 46 circa in su più la spedizione. Sono garantite e nuove, comunque appena arrivo faccio sapere :)
pagapervedere
21-11-2007, 17:56
:D A me piacciono.
Anche molta gente denuncia la mancanza di bassi nelle normali in ear perché non le inserisce bene... :sofico:
Non è il mio caso ....perchè so come si indossa una cuffia intraurale...
Dalle prime Koss fino alle Sony ed infine le E2C...
Peraltro le Shure E2C sono ergonomicamente costruite per far passare il cavo dall'alto dell'orecchio prima di essere inserite nel canale uditivo...
Ma come già espresso in precedenza e secondo la mia opinione di Shure nelle E2c c'è solo la scritta....
Comunque degustibus.....
rahazzi scusate se mi intrometto un attimino nella faccenda....
ho deciso di cambiare cuffie e mi sono letto un po di post....
meglio sennheiser cx300 o le creative ep-630? ho letto che come qualità sono identiche (a quanto pare) ma come durabilità nel tempo??
cosa mi consigliate??
no sto a guardare il prezzo che tanto varia di pochi euro
Prodeguerriero
21-11-2007, 20:16
Ti accontenti di poco perché le ep oem che vendono sulla baya sono false.... Fai tu.
Oh beh, ti credo sulla parola :-P
windsofchange
21-11-2007, 20:36
Al mediamondo hanno le shure e3c a 89,90 euro. Ovviamente portate a casa.... Per fortuna sono riuscita ad annullare l'ordine inglese, comunque se vi capita andate a vedere le shure perché sono una cosa fuori dall'immaginabile. Io le ho trovate qui a chieti, marchiate 199 euro ma scontate. :) Da paura!
windsofchange
21-11-2007, 20:40
Oh beh, ti credo sulla parola :-P
Ridi :) ? Contatta la creative così scoprirai che NON esistono versioni oem di tali cuffie... Già molte di quelle confezionate sono false, quelle in bustina non portan dubbi. Comunque mica devo convincerti, il mio è un dato di fatto. Ciao.
Al mediamondo hanno le shure e3c a 89,90 euro. Ovviamente portate a casa.... Per fortuna sono riuscita ad annullare l'ordine inglese, comunque se vi capita andate a vedere le shure perché sono una cosa fuori dall'immaginabile. Io le ho trovate qui a chieti, marchiate 199 euro ma scontate. :) Da paura!
al mediamondo di dove?
Prodeguerriero
21-11-2007, 21:31
Ridi :) ? Contatta la creative così scoprirai che NON esistono versioni oem di tali cuffie... Già molte di quelle confezionate sono false, quelle in bustina non portan dubbi. Comunque mica devo convincerti, il mio è un dato di fatto. Ciao.
Appunto, ti credo sulla parola! Ragazza mia rilassati! ;)
Mi fido, non ho sbatti di chiamare la creative! grazie dell'informazione
windsofchange
21-11-2007, 21:36
l'avevo già scritto :) al mediamondo di chieti. Nel centro commerciale meg**ò. Hanno messo anche le nuove cx rosa e tantissime cuffie nell'ultimo mese... Stasera lo scaffale di shure era pieno, probabile nessuno sappia quanto valgano :)
cx300 vs ep-630
lascio a voi......
cx300 vs ep-630
lascio a voi......
sono molto simili, quindi se vuoi risparmiare prendi le ep, se vuoi andare sul sicuro prendi le sennheiser, ovviamente non da ebay :D
CARVASIN
21-11-2007, 22:10
cx300 vs ep-630
lascio a voi......
A quanto leggo in giro sono praticamente identiche...ma il risparmio ottenibile acquistando le ep è notevole (mi pare sui 20 euro almeno...).
Io sono un possessore delle cx300 (comprate sull'apple store in offerta a 40 euro) e ne sono pienamente soddisfatto, ma se potessi tornare indietro comprerei le ep-630 perchè sono dotate dei fili degli auricolari simmetrici. Odio profondamente (anche se ormai mi ci sono abituato) i fili asimmetrici (delle cx300, ovviamente).
Ciao!
Prodeguerriero
21-11-2007, 23:48
A quanto leggo in giro sono praticamente identiche...ma il risparmio ottenibile acquistando le ep è notevole (mi pare sui 20 euro almeno...).
Io sono un possessore delle cx300 (comprate sull'apple store in offerta a 40 euro) e ne sono pienamente soddisfatto, ma se potessi tornare indietro comprerei le ep-630 perchè sono dotate dei fili degli auricolari simmetrici. Odio profondamente (anche se ormai mi ci sono abituato) i fili asimmetrici (delle cx300, ovviamente).
Ciao!
Sei certo al 100% che abbiano i fili simmetrici le 630?
Siamo sicurissssssimi!Le posseggo ;)
grazie quindi punterò sulle ep-630 dato che come avete detto sono identiche alle cx300 , piu economiche e con i cavi simmetrici :D :D ...
number15
22-11-2007, 11:32
Io sarei interessato a comprare degli auricolari da usare sia con ipod sia con portatile. Ora sto usando ancora le cuffie dell'ipod, che già non son ottime di suo, e figuriamoci dopo un paio di anni.
Volevo qualcosa che mi isolasse maggiormente rispetto a queste, ma se possibile non totalmente: vorrei comunque sentire se le tengo ad un livello normale, se mi clacsona un auto o se mi suona il telefono.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Prodeguerriero
22-11-2007, 12:09
Siamo sicurissssssimi!Le posseggo ;)
Bene, grazie!
Prodeguerriero
23-11-2007, 00:40
Il tipo che me le ha vendute continua a sostenere che non sono delle copie.
Resta il fatto che quelle che mi ha mandato hanno i cavi asimmetrici, non hanno alcun tipo di codice/numero di serie e hanno la coroncina di alluminio che si muove. :stordita:
se sei sicuro che siano fake digli pure "Se sei sicuro al 100% che siano originali non ti dispiacerà se faccio partire una denuncia alla polizia postale dandogli le tue auricolari e un paio di auricolari presi in un negozio fisico vero?"
o qualcosa del genere
questo ovviamente imho =)
Prodeguerriero
23-11-2007, 10:23
se sei sicuro che siano fake digli pure "Se sei sicuro al 100% che siano originali non ti dispiacerà se faccio partire una denuncia alla polizia postale dandogli le tue auricolari e un paio di auricolari presi in un negozio fisico vero?"
o qualcosa del genere
questo ovviamente imho =)
In realtà dice che è disposto a ridarmi i soldi indietro se voglio rimandargliele :D
Cuffia audio Bose in-ear come sono?
ancora con questa storia, io le mie creative le ho pagate 15€ da expert (che sono 635 con il driva da 9mm se nn erro, quindi anche migliori), altra gente allo stesso prezzo le ha prese in grandi catene, mo figuriamoci se una grande catena si sputtana per delle cuffie:mc:
C'è una bella differenza tra il fare un buon acquisto e prendere una sola :stordita:
Prodeguerriero
23-11-2007, 14:51
ancora con questa storia, io le mie creative le ho pagate 15€ da expert (che sono 635 con il driva da 9mm se nn erro, quindi anche migliori), altra gente allo stesso prezzo le ha prese in grandi catene, mo figuriamoci se una grande catena si sputtana per delle cuffie:mc:
C'è una bella differenza tra il fare un buon acquisto e prendere una sola :stordita:
Ritieni che il mio sia il primo o il secondo?:D
Cuffia audio Bose in-ear come sono?
costose =P
AlexLoveDakota
23-11-2007, 17:59
Ciao a tutti!!
Oggi ho visto in un negozio vicino a casa mia le KOSS The Plug.
Io ho le Creative ep-630; mi consigliate di prendere le Koss o vanno meglio le mie creative??
resta con le creative ;)
Giusto...te lo dico da possessore di entrambe
number15
23-11-2007, 18:27
Io sarei interessato a comprare degli auricolari da usare sia con ipod sia con portatile. Ora sto usando ancora le cuffie dell'ipod, che già non son ottime di suo, e figuriamoci dopo un paio di anni.
Volevo qualcosa che mi isolasse maggiormente rispetto a queste, ma se possibile non totalmente: vorrei comunque sentire se le tengo ad un livello normale, se mi clacsona un auto o se mi suona il telefono.
Cosa mi consigliate?
Grazie
:D
Ritieni che il mio sia il primo o il secondo?:D
Non lo so non ho letto tutto, io ho postato anche delle foto delle mie cmq, poi il bello è che poichè lo dice un call center :asd: allora è realtà, pure il nb asus comprato sempre da expert qualche anno fa è tarocco visto che nn c'è esplicitamente nei prodotti asus, era semplicmente una versione rimarchiata di un altro loro prodotto (anche questo l'ho riscontrato sul ofrum e anche in paesi oltre l'italia)identico in tutto e per tutto però era da vendere alla grande distribuzione a prezzo più basso, cmq le mie ep630 prese un pò di mesi fa avevano i drive delle 635 ossia da 9mm quindi erano anche il modello migliore:sofico: , logica di economia di scala o di tarocchi venuti male?
mi autoquoto eccole:
eccole:
http://img16.imagevenue.com/loc797/th_45531_IMG_4479_6Large0_122_797lo.jpg (http://img16.imagevenue.com/img.php?image=45531_IMG_4479_6Large0_122_797lo.jpg)
http://img17.imagevenue.com/loc655/th_45541_IMG_4480_8Large1_122_655lo.jpg (http://img17.imagevenue.com/img.php?image=45541_IMG_4480_8Large1_122_655lo.jpg)
windsofchange
23-11-2007, 19:29
se la teoria sulle creative vendute in bustina fosse giusta, allora possono consolarsi tutti quelli con delle cx300 false in mano. :)
se la teoria sulle creative vendute in bustina fosse giusta, allora possono consolarsi tutti quelli con delle cx300 false in mano. :)
ma in bustina nn loso se siano vere o meno, ne mi interessa saperlo, ma stai certo che se compri una grossa catena è difficile prendere tarocchi, direi impossibile, visto che non credo si prendano prodotti dall'ultimo pincopallino, poi visto che oltre a me altri utenti le hanno prese in altre catene stesso scatolo, vuol dire che ci sarebbe una taroccamento globale, e non mi sembra plausibile, cmq si sentono davvero bene, ed è questo l'importante;)
Dico solo che è inutile creare allarmismi se certe cose non si sanno, la cx300 è risaputo ci siano i fake in giro e più volte è stato detto di comprarle in posti sicuri (vedi store apple o grosse catene), d'altronde farsi una passegiata a piedi o in un centro commerciale credo nn faccia male a nessuno;) ebay è ottima per certi oggetti e pessima per altri, poi magari le sennheiser fake suonano bene comunque e quindi uno magari se ne sbatte se nn sn vere ma cmq suonano bene e le ha pagate poco e si mette l'anima in pace.
Salve, sono nuovo in questo 3d, vorrei avere un consiglio da voi esperti di auricolari (io non me ne intendo molto).
Comprerò a breve degli auricolari in-ear e ciò di cui sono quasi certo è ke + un auricolare costa + alta è la qualità al contrario di altre cose. Mi sono guardato un po in giro e mi'ispiravano molto quelli nuovi della v-moda con una tecnologia ke si trovano sull'apple store, poi ho sentito parlare bene anke degli shure e in teoria di buona qualità dovrebbero essere anke i bose e i sennheiser!
Le rikieste ke avrei sarebbero un suono decisamente pulito anke a volumi leggermente sostenuti con un ottimo isolamento e un certo comfort per le mie orekkie!
Sono nelle vostre mani, mi potete aiutare? Mi sembra semplice la rikiesta no?:D
UN SALUTO CALOROSO AL FORUM TUTTO!!
Ciao sn nuovo e ho un problema:cry: . Ho uno shuffle e vorrei cambiare le cuffie\auricolari. Ma non voglio dei "conosigli sugli acquisti", bensì delle delucidazioni sulle scritte che appaiono nelle specifiche tecniche delle cuffie.
Ad esempio:
1.risposta in frequenza
2.impedenza nominale
3.distorsione armonica totale
4.pressione acustica
sapreste spiegarmi le su-citate diciture:help: ? ce ne sono altre da conoscere:confused: ? da quali si individua la qualità di una cuffia?
Infine, la sennheiser px10http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Cuffie/Minicuffie/PX10.asp li vale 20€. "Suona" meglio delle cuffie di serie dell'iPod?
GRAZIE MILLEEEEEE!!!!
Salve, sono nuovo in questo 3d, vorrei avere un consiglio da voi esperti di auricolari (io non me ne intendo molto).
Comprerò a breve degli auricolari in-ear e ciò di cui sono quasi certo è ke + un auricolare costa + alta è la qualità al contrario di altre cose. Mi sono guardato un po in giro e mi'ispiravano molto quelli nuovi della v-moda con una tecnologia ke si trovano sull'apple store, poi ho sentito parlare bene anke degli shure e in teoria di buona qualità dovrebbero essere anke i bose e i sennheiser!
Le rikieste ke avrei sarebbero un suono decisamente pulito anke a volumi leggermente sostenuti con un ottimo isolamento e un certo comfort per le mie orekkie!
Sono nelle vostre mani, mi potete aiutare? Mi sembra semplice la rikiesta no?:D
Non è proprio vera questa cosa del prezzo!Le BOSE ad esempio costano troppo per la qualità che offrono...a sto punto meglio le sennheiser cx300.Ti consiglierei,se non hai mai provato le in-era di cominciare con le creative ep-630 che hanno un suono molto simile alle cx300 e costano molto meno.Con 30€ così ti porti a casa un bel paio di cuffiette.Solo dopo esserti abituato con queste cuffie,dopo un annetto,ti consiglio di fare il salto di qualità.Le vmoda vibe ho letto che isolano poco.Delle shure si dice che suonano bene tutte ma le e2c deficitano un po di bassi
windsofchange
24-11-2007, 14:08
io ribadisco che le e2c della shure non deficitano affatto di bassi. Il fatto è che sono auricolari che offrono un suono 'reale' o pulito che dir si voglia. Io personalmente trovo ora, dopo il passaggio alle e3c, le cx troppo sbilanciate e poco precise. Ovviamente è questione di gusti, ma visto il prezzo abbordabilissimo delle shure non sono affatto da sconsigliare.
bhe, se è solo una questione di bilanciamento delle e3c rispetto alle cx300 mi pare davvero poco...
se mediamente le e3c costano 4-5 volte più delle cx300 io mi aspetto che il suono che riproducono sia su un altro pianeta rispetto alle cx300, altrimenti non ci spendo nemmeno 20 euro in più.
windsofchange
24-11-2007, 16:08
bhe, se è solo una questione di bilanciamento delle e3c rispetto alle cx300 mi pare davvero poco...
se mediamente le e3c costano 4-5 volte più delle cx300 io mi aspetto che il suono che riproducono sia su un altro pianeta rispetto alle cx300, altrimenti non ci spendo nemmeno 20 euro in più.
Sembra che tu non voglia sentire, o capire, quello che dico :) comunque ho recensito e confrontato le shure con le cx sul 3d di queste ultime. Che sia SOLO bilanciamento non l'ho affatto detto, anzi. Nel mio piccolo me ne intendo a sufficienza per affermare che il suono non è affatto comparabile, siamo oltre un altro pianeta. Vorrei inoltre farti notare come le e3 siano delle monitor, quindi dovresti capire da solo perché hanno bassi meno 'falsati' delle cx :)
Non è proprio vera questa cosa del prezzo!Le BOSE ad esempio costano troppo per la qualità che offrono...a sto punto meglio le sennheiser cx300.Ti consiglierei,se non hai mai provato le in-era di cominciare con le creative ep-630 che hanno un suono molto simile alle cx300 e costano molto meno.Con 30€ così ti porti a casa un bel paio di cuffiette.Solo dopo esserti abituato con queste cuffie,dopo un annetto,ti consiglio di fare il salto di qualità.Le vmoda vibe ho letto che isolano poco.Delle shure si dice che suonano bene tutte ma le e2c deficitano un po di bassi
Io ho provato seppur per poco temo delle in ear da 5€ e il suono faceva skifo.
La mia intenzione non è quella di continuare ad aggiornarmi ma di prendere subito un ottimo modello ke non esalti troppo i bassi e ke tagli gli acuti, ke dia quindi un suono piuttosto veritiero, potete darmi una mano?
Il budget di aggira attorno ai 100€.
Allora prenditi delle SHURE
ho recensito e confrontato le shure con le cx sul 3d di queste ultime.
copia e incolla anche qui, per favore.
UN SALUTO CALOROSO AL FORUM TUTTO!!
Ciao sn nuovo e ho un problema:cry: . Ho uno shuffle e vorrei cambiare le cuffie\auricolari. Ma non voglio dei "conosigli sugli acquisti", bensì delle delucidazioni sulle scritte che appaiono nelle specifiche tecniche delle cuffie.
Ad esempio:
1.risposta in frequenza
2.impedenza nominale
3.distorsione armonica totale
4.pressione acustica
sapreste spiegarmi le su-citate diciture:help: ? ce ne sono altre da conoscere:confused: ? da quali si individua la qualità di una cuffia?
Infine, la sennheiser px10http://www.exhibo.it/Audio/Sennheiser/Cuffie/Minicuffie/PX10.asp li vale 20€. "Suona" meglio delle cuffie di serie dell'iPod?
GRAZIE MILLEEEEEE!!!!
Allora... usando termini di facile comprensione:
1. risposta in frequenza: è la parte di suono che viene riprodotta. Più è estesa, migliore sarà la cuffia (o l'altoparlante, ecc.). Per esempio 10Hz - 20Khz sarà migliore di 25Hz - 18Khz. Questo è sicuramente un parametro sinonimo di qualità.
2. impedenza nominale: espressa in Ohm, è la "resistenza" che offre la cuffia rispetto al suono emesso. Più è bassa (tipo 16 ohm piuttosto che 32, più facile sarà ottenere musica ad alto volume. Attenzione, non sempre è sinonimo di qualità, ma aiuta le amplificazioni scarsine...
3. distorsione armonica totale: è un parametro (normalmente indicato in THD) che indica la "fedeltà" del suono emesso rispetto all'originale. E' sinonimo di qualità.
4. pressione acustica: è la "potenza" espressa dall'altoparlante. Più è alta (ad esempio 113dB piuttosto che 103 dB), più è facile ottenere volume alto, ergo, meglio è.
Per la qualità degli auricolari, nell'ordine: 1 - 4 - 3 - 2.
Spero di esserti stato utile :D . Ciao
Sembra che tu non voglia sentire, o capire, quello che dico :) comunque ho recensito e confrontato le shure con le cx sul 3d di queste ultime. Che sia SOLO bilanciamento non l'ho affatto detto, anzi. Nel mio piccolo me ne intendo a sufficienza per affermare che il suono non è affatto comparabile, siamo oltre un altro pianeta. Vorrei inoltre farti notare come le e3 siano delle monitor, quindi dovresti capire da solo perché hanno bassi meno 'falsati' delle cx :)
io non sono un musicista quindi il fatto che siano "monitor" non mi interessa minimamente...
io da quello che ricordo delle innumerevoli recensioni che lessi delle e3c (perchè volevo comprarle) risultava un pò anemica nei bassi, e le UE 5pro o le eb erano sempre prevalenti.
Poi se dobbiamo spacciare la mancanza di bassi per bilanciamento e pulizia...
io non rischio.:)
Allora prenditi delle SHURE
Ergo da quanto mi dici se compro un bel paio di shure da 100€ vado + ke sul sicuro?
Altri consigli? Ke ne dite degli Shure SE210 con isolamento acustico da 150€? Qual è il mglior modello in quella fascai di prezzo?
Cmq intanto grazie mille per l'attenzione!
Allora... usando termini di facile comprensione:
1. risposta in frequenza: è la parte di suono che viene riprodotta. Più è estesa, migliore sarà la cuffia (o l'altoparlante, ecc.). Per esempio 10Hz - 20Khz sarà migliore di 25Hz - 18Khz. Questo è sicuramente un parametro sinonimo di qualità.
2. impedenza nominale: espressa in Ohm, è la "resistenza" che offre la cuffia rispetto al suono emesso. Più è bassa (tipo 16 ohm piuttosto che 32, più facile sarà ottenere musica ad alto volume. Attenzione, non sempre è sinonimo di qualità, ma aiuta le amplificazioni scarsine...
3. distorsione armonica totale: è un parametro (normalmente indicato in THD) che indica la "fedeltà" del suono emesso rispetto all'originale. E' sinonimo di qualità.
4. pressione acustica: è la "potenza" espressa dall'altoparlante. Più è alta (ad esempio 113dB piuttosto che 103 dB), più è facile ottenere volume alto, ergo, meglio è.
Per la qualità degli auricolari, nell'ordine: 1 - 4 - 3 - 2.
Spero di esserti stato utile :D . Ciao
falsissimo,mai giudicare in base alla risposta in frequenza, in quanto anche i modelli più scarsi riproducono tutto lo spettro udibile dall'orecchio umano.
Nel punto 4 c'è da precisare che maggiore è la sensibilità, maggiore sarà la differenza di volume all'interno dello spettro riprodotto, ovvero suono meno naturale ma magari più piacevole da ascoltare.
omg io lavorando con l'equalizzatore l'ultima banda a dx (o le ultime due) non noto le differenze... i 30 herz non li sento e credo che molti non li sentano. Tra l'altro il contributo sonoro che può dare le freq da 20 a 40 herz sono assai poche... come d'altra parte le freq dai 18khz ai 20khz! indi dire che un'auricolare che abbia una banda più ampia sia migliore è una cavolata... Dei dati che ci sono scritti dietro c'ho che interessa veramente è soltanto la resistenza =P
omg io lavorando con l'equalizzatore l'ultima banda a dx (o le ultime due) non noto le differenze... i 30 herz non li sento e credo che molti non li sentano.
beh io ho testato e i 30hz li sento, eccome :D
per SJK: mi sei stato di grande aiuto, grazie mille. Adesso posso stare attento quando comprerò una cuffia.
per Netsky3: grazie anche a te.
grazie dtreert
beh io ho testato e i 30hz li sento, eccome :D
heeheheh io sento solo aria mossa lol
windsofchange
24-11-2007, 21:04
io non sono un musicista quindi il fatto che siano "monitor" non mi interessa minimamente...
io da quello che ricordo delle innumerevoli recensioni che lessi delle e3c (perchè volevo comprarle) risultava un pò anemica nei bassi, e le UE 5pro o le eb erano sempre prevalenti.
Poi se dobbiamo spacciare la mancanza di bassi per bilanciamento e pulizia...
io non rischio.:)
Allora fidati delle recensioni e lascia stare le shure :). Per curiosità, che auricolari usi tu? Di nuovo mi metti parole in bocca non mie, ho forse detto che mancano di bassi? O magari ho detto che le cx li hanno innaturali?Io non devo promuovere nulla, dici che non vanno bene a priori e ti dico che contento tu io me le godo appieno.:)
Ergo da quanto mi dici se compro un bel paio di shure da 100€ vado + ke sul sicuro?
Altri consigli? Ke ne dite degli Shure SE210 con isolamento acustico da 150€? Qual è il mglior modello in quella fascai di prezzo?
Cmq intanto grazie mille per l'attenzione!
UP!
albortola
24-11-2007, 22:03
vedo che le mie akg k 324p su trovaprezzi si sono alzate di prezzo :p
Allora fidati delle recensioni e lascia stare le shure :). Per curiosità, che auricolari usi tu? Di nuovo mi metti parole in bocca non mie, ho forse detto che mancano di bassi? O magari ho detto che le cx li hanno innaturali?Io non devo promuovere nulla, dici che non vanno bene a priori e ti dico che contento tu io me le godo appieno.:)
...non riesco a trovare questa recensione che hai fatto delle shure nel post delle cx300:mc:
cmq io uso le mylarone xb.
Dire che le cx300 hanno bassi innaturali che vuol dire?
Non è che è un modo come un altro per riabilitare i bassi delle shure?
windsofchange
24-11-2007, 23:28
ne ho parlato sommariamente ,aspetto di tornare a casa per postare anche una foto dei cavi. Noto che la vena polemica non si affievolisce nei tuoi commenti a queste cuffiette e ribadisco: a te non piacciono e se preferisci le cx vuol dire che abbiamo diversa idea di come si ascolta la musica. Tutto qui, non ho intenzione di difendere in continuazione il mio acquisto. Io sul forum le consiglio, le trovo davvero superiori alle cuffie di fascia media come le cx e basta. Non voglio nemmeno proseguire la tua
windsofchange
24-11-2007, 23:31
la tua piccola contesa. Se ti trovi bene con le mylar buon per te, mica vengo a dirti che sono pessime, io non giudico ciò che non conosco basandomi solo su recensioni di altri. Ma quando mi chiedi il rapporto cx shure non c'è scampo. È tutta un'altra musica. :)
Sarei solo curiosa di sapere perché tutta questa critica....
non ho niente contro le shure...
anzi sicuramente sono più confortevoli di tante altre, ma in realtà io voglio provare le super.fi 5pro perchè è opinione comune che sono il trait d'union tra un mondo ed un altro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.