View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
Francoise_Cactus
18-07-2008, 12:38
sissi ho sbagliato la sigla prima, è proprio quello
ALILUIGIMP3
18-07-2008, 14:44
Allora ragazzi mi sento di darvi questo consiglio.
Mentre facevo un giro alla FNAC, mi sono fatto tentare dall'acquisto di queste:
http://img381.imageshack.us/img381/3523/copiadidscn3974lz3.jpg
http://img329.imageshack.us/img329/6407/copiadidscn3975ug7.th.jpg (http://img329.imageshack.us/my.php?image=copiadidscn3975ug7.jpg) http://img381.imageshack.us/img381/7759/copiadidscn3976rp6.th.jpg (http://img381.imageshack.us/my.php?image=copiadidscn3976rp6.jpg)
Quello che mi ha molto incuriosito è la totale somiglianza con le Shure e2:
http://img134.imageshack.us/img134/8262/shuree2gsmall3kx9.jpg
Le specifiche riportate differiscono da quelle delle e2
Risposta in frequenza: 18 hz- 20 khz
Sensibilità: 116 dB
Impedenza: 32 Ohm
Queste invece quelle delle originali:
http://www.shure.com/ProAudio/Products/PersonalMonitorSystems/us_pro_SCL2_content
Ma ecco l'incredibile: oltre a sembrare esteticamente uguali, il suono è estremamente simile!
Non saprei dire quanto simile perchè non ho più le e2 da mesi, ma sicuramente hanno un timbro ed un bilanciamento simili. Forse le e2 erano un po' più cristalline, anzi, sicuramente lo erano.
Sarei curioso se qualcuno che ha le e2 o SCL2 facesse una prova diretta per verificare eventuali differenze.
Per 6.90 euro, consigliatissime!
Io cercavo un auricolare economico "da combattimento" tipo per la spiaggia e simili e mi sono imbattutto in queste T-Logic e-sonic 803, definite anche TL-803 e non sono rimasto deluso.
Consigliate a chi vuole spendere poco ed avere un suono pulito ed equilibrato.
Unico neo, vengono via con una sola dimensione di adattatore (quella in foto), ragion per cui se avete l'orecchio un po' più grande conviene prendere degli adattatori su Ebay. Io ho scovato dei foam sleeves color arancio su ebay, a poco più di un euro a paio, quando mi arrivano vi faccio sapere come vanno.
cattivi avete organizzatoun birra party è non mi avete invitato :cry:
mi sa che ci sei andato giù pesante :hic: :D
pero potevi dirmelo pure a me piace la birra magari dopo potevo dire "ipod the best in the world" :D :hic: :D
seriamente è impressionante l'uguaglianza (meno il prezzo :D ) sarei curioso di provarle ma sinceramente per la spiaggia mi vanno bene quelle che gia ho o le ep 630 o le cx 300
dove posso trovarle a napoli magari ci faccio un pensierino 6.90 euro non sono tanti non si possono adattare i gommini delle ep 630 o cx 300?
p.s. la prossima volta voglio pure io partecipare al birra party :Prrr: :D
Comprati!E mi dispiace ALI ma i gommini delle EP-630 non ci vanno (già pensato e provato).Archigius mi potresti mandare in pvt i link alle aste di Ebay....se cerco foam tips mi trova solo quelli da 12 e passa pleuri!
Thx in anticipo
archigius
18-07-2008, 15:07
Comprati!E mi dispiace ALI ma i gommini delle EP-630 non ci vanno (già pensato e provato).Archigius mi potresti mandare in pvt i link alle aste di Ebay....se cerco foam tips mi trova solo quelli da 12 e passa pleuri!
Thx in anticipo
Come ti sembrano?
PS: ora cerco il link e te lo mando in PM.
archigius
18-07-2008, 15:10
cattivi avete organizzatoun birra party è non mi avete invitato :cry:
mi sa che ci sei andato giù pesante :hic: :D
pero potevi dirmelo pure a me piace la birra magari dopo potevo dire "ipod the best in the world" :D :hic: :D
seriamente è impressionante l'uguaglianza (meno il prezzo :D ) sarei curioso di provarle ma sinceramente per la spiaggia mi vanno bene quelle che gia ho o le ep 630 o le cx 300
dove posso trovarle a napoli magari ci faccio un pensierino 6.90 euro non sono tanti non si possono adattare i gommini delle ep 630 o cx 300?
p.s. la prossima volta voglio pure io partecipare al birra party :Prrr: :D
Certo che sei uno sfottitore pesante!:D :D :D :D
Dai mica ho detto che sono come le Shure, non scherziamo, ho detto solo che sono identiche esteticamente ed hanno lo stesso bilanciamento (più o meno) delle e2, poi è chiaro che quelle originali sono un'altra cosa, altrimenti non costavano 10 volte tanto. :)
A Napoli le trovi alla FNAC.
ALILUIGIMP3
18-07-2008, 15:23
Certo che sei uno sfottitore pesante!:D :D :D :D
Dai mica ho detto che sono come le Shure, non scherziamo, ho detto solo che sono identiche esteticamente ed hanno lo stesso bilanciamento (più o meno) delle e2, poi è chiaro che quelle originali sono un'altra cosa, altrimenti non costavano 10 volte tanto. :)
Seriamente data la spesa non elevata 6.90 euro mi puoi dire a napoli centro dove posso trovarli sai effettivamente pensandoci se mi dici che sono decisamente più equilibrate delle ep630 o cx300 (di te mi fido so che ne capisci) vorrei provarle
ancora grazie per le SHURE SE 420 sono perfette!
a proposito volevo sapere ogni quando conviene pulire (per evitare che diventi rigido) il filo delle cuffie (con un panno umido) io lo pulisco ogni 5 giorni esagero?
un altra domanda (magari sarà sciocca)ndo in passato le SE 210 sia adesso le SE 420 ho notato per quanto li infili bene (a fondo) noto che nella fase di ascolto se premo gli auricolari ancora più dentro l'orecchio ho un ascolto maggiore con bassi leggermente più presenti volevo sapere se è normale cosi oppure se c'è un modo per "catturare" pure quel suono?
io uso i gommini medi quelli che si adattano all'orecchio
tu riesci a "catturare" tutto il suono oppure pure a te se premi sugli auricolari si ha quell'effetto di presenza in più del suono?
comunque è una cosa insignificante gia cosi si sentono da DIO però se posso "catturare" anche quella parte del suono perchè non farlo :D
spero di essermi fatto capire bene
archigius
18-07-2008, 15:41
Seriamente data la spesa non elevata 6.90 euro mi puoi dire a napoli centro dove posso trovarli sai effettivamente pensandoci se mi dici che sono decisamente più equilibrate delle ep630 o cx300 (di te mi fido so che ne capisci) vorrei provarle
Io le ho prese alla FNAC del Vomero, a due passi dalla fermata della Metro di Piazza Vanvitelli, ci si arriva molto facilmente prendendo la metropolitana nuova da Piazza Dante. Altrove non saprei se e dove ce le hanno.
Il fatto è che uno per 6.90 si aspetterebbe una porcheria...
Invece ho notato che, seppur lontano dalla pulizia delle vere Shure e2, il suono era abbastanza pulito ma soprattutto equilibrato e questo mi ha molto sorpreso, al punto di farmi dire delle cose per cui sono passato per ubriaco!:D :D ;)
a proposito volevo sapere ogni quando conviene pulire (per evitare che diventi rigido) il filo delle cuffie (con un panno umido) io lo pulisco ogni 5 giorni esagero?
D'estate più spesso lo fai meglio è, anche ogni due giorni, perchè si suda molto. Panno umido ed ogni tanto imbevuto con un po' di sapone liquido molto diluito (consigliato direttamente da uno degli ingegneri Shure) e poi risciacquato di nuovo con panno umido con sola acqua.
un altra domanda (magari sarà sciocca)ndo in passato le SE 210 sia adesso le SE 420 ho notato per quanto li infili bene (a fondo) noto che nella fase di ascolto se premo gli auricolari ancora più dentro l'orecchio ho un ascolto maggiore con bassi leggermente più presenti volevo sapere se è normale cosi oppure se c'è un modo per "catturare" pure quel suono?
io uso i gommini medi quelli che si adattano all'orecchio
tu riesci a "catturare" tutto il suono oppure pure a te se premi sugli auricolari si ha quell'effetto di presenza in più del suono?
comunque è una cosa insignificante gia cosi si sentono da DIO però se posso "catturare" anche quella parte del suono perchè non farlo :D
spero di essermi fatto capire bene
Questa non l'ho capita, posso solo dirti che io uso gli adattatori neri "spugnosi" e li inserisco abbastanza all'interno, ma sono così morbidi che non mi danno mai fastidio, neanche dopo ore: per me il suono migliore vien fuori con quelli neri, con quelli in plastica si perdono un po' di bassi, ma alla fine ogni orecchio è diverso, quindi non saprei dirti.
Diciamo che anche in rete i più apprezzati sono i neri. Se li spingo più dentro non sento nessun miglioramento. Non è che non le inserisci bene?
Per quanto riguarda le 420, le ho amate molto nel periodo in cui le ho avute, ho amato il loro bilanciamento e la loro pulizia, anche se devo dire che pure le più calde 530 sono un bell'ascoltare.
france_mala
18-07-2008, 20:31
http://www.techtop.it/2008/07/victor-jvc-auricolari-infraurali-con-sound-tube-esterno
cosa ne pensate?
Silencer
18-07-2008, 21:41
ragazzi mi si sono rotte le x3i, in attesa del ricevimento di nuove dal singapore (grazie alla garanzia), devo prendere altre in-ear perchè ormai sono indispensabili..
Pensavo di prendere le AKG 324P o le CX300..
Quali sono meglio?
E che ne pensate di Etymotic ER-6i o ultimate ears super fi 3?
so che fra le due le x3i sono le migliore ma vabbè dovrò attenderle per 1-2 mesi..
Grazie a tutti!
so che fra le due le x3i sono le migliore ma vabbè dovrò attenderle per 1-2 mesi..
Esagerato!!!
Cosa ti si è rotto? Le mie sono pefette...
Silencer
18-07-2008, 23:14
heilà ciao sjk!
Beh la cuffia destra mi ero reso conto che non funzionava a dovere, infatti il suo volume era bassissimo rispetto alla sinistra, in tutti i pezzi, i bassi non erano presenti, insomma era come se fosse morta inoltre ora ha iniziato pure a gracchiare un po'.. e se la muovo velocemente mentre la indosso sento che si "risveglia" a tratti.. come se fosse qualcosa che fa contatto all'interno!
Peccato perchè sono veramente auricolari da una qualità del suono incredibile!
dovrò attendere il loro ri-arrivo, dunque me ne prendevo un altro paio nel frattempo.
heilà ciao sjk!
Beh la cuffia destra mi ero reso conto che non funzionava a dovere, infatti il suo volume era bassissimo rispetto alla sinistra, in tutti i pezzi, i bassi non erano presenti, insomma era come se fosse morta inoltre ora ha iniziato pure a gracchiare un po'.. e se la muovo velocemente mentre la indosso sento che si "risveglia" a tratti.. come se fosse qualcosa che fa contatto all'interno!
Peccato perchè sono veramente auricolari da una qualità del suono incredibile!
dovrò attendere il loro ri-arrivo, dunque me ne prendevo un altro paio nel frattempo.
Ok. Mi dispiace. Comunque jaben si è comportato bene, mi sembra...
Ciao! Fammi sapere. :)
Silencer
18-07-2008, 23:18
si eccome! è un venditore serio, cioè mi ha dato subito la disponibilità per il cambio.
tu sjk hai mica un consiglio fra queste cuffie (o eventualmente altre)?
cx300 - K342p - UE Super 3. etymotic ?
windsofchange
18-07-2008, 23:50
Quello che mi ha molto incuriosito è la totale somiglianza con le Shure e2:
Ma ecco l'incredibile: oltre a sembrare esteticamente uguali, il suono è estremamente simile!
E la marmotta con la cioccolata?? :D
Io continuo ad esprimere infiniti dubbi, non ci si può lasciare condizionare dalla forma esterna. Hai tra le mani dei driver da 50 centesimi al massimo, quindi affrontiamo l'effetto placebo please! :O
archigius
19-07-2008, 00:16
E la marmotta con la cioccolata?? :D
Io continuo ad esprimere infiniti dubbi, non ci si può lasciare condizionare dalla forma esterna. Hai tra le mani dei driver da 50 centesimi al massimo, quindi affrontiamo l'effetto placebo please! :O
Ah winds e dai!
Hai letto bene i vari post?
Ho parlato di equilibrio e bilanciamento, mica di pulizia e dettagli!
Vuoi sempre farmi passare per uno suggestionabile?! :D
windsofchange
19-07-2008, 00:23
Ah winds e dai!
Hai letto bene i vari post?
Ho parlato di equilibrio e bilanciamento, mica di pulizia e dettagli!
Vuoi sempre farmi passare per uno suggestionabile?! :D
Più che altro le hai consigliate e da come emerge pare una corsa all'oro per le 'gemelline' delle e2.
:D Contenti loro. :O
archigius
19-07-2008, 00:32
Più che altro le hai consigliate e da come emerge pare una corsa all'oro per le 'gemelline' delle e2.
:D Contenti loro. :O
Volevo solo segnalare un auricolare più equilibrato quando in genere quelli economici sono tutti BOOM BOOM BOOM.
Ma se la cosa è passata male mi chiarisco meglio:
"Questo auricolare non è in alcun modo collegato alle Shure e2c;
ogni riferimento a drivers da 80 euro è puramente casuale;
chi vi parla è stato autorizzato da un apposito comitato contro i bassi rimbombanti;
questo comunicato è andato in onda in forma ridotta perchè adesso prima di dormire vado ad ascoltarmi un po' di musica con i veri auricolari Shure.
Buona prosecuzione col thread scelta auricolari e tornate a trovarci".:D :D :D :D
windsofchange
19-07-2008, 00:45
Volevo solo segnalare un auricolare più equilibrato quando in genere quelli economici sono tutti BOOM BOOM BOOM.
Ma se la cose è passata male mi chiarisco meglio:
"Questo auricolare non è in alcun modo collegato alle Shure e2c;
ogni riferimento a drivers da 80 euro è puramente casuale;
chi vi parla è stato autorizzato da un apposito comitato contro i bassi rimbomanti;
questo comunicato è andato in onda in forma ridotta perchè adesso prima di dormire vado ad ascoltarmi un po' di musica con i veri auricolari Shure.
Buona prosecuzione col thread scelta auricolari e tornate a trovarci".:D :D :D :D
:Prrr: Così mi piaci!
ALILUIGIMP3
19-07-2008, 07:41
volevo dire la mia sui bassi
dopo quasi un mese che testo le SHURE SE 420 (dopo aver avuto anche le SE 210) e dopo aver provato vari auricolari di fascia media per intenderci ep 630 akg 324 aurvana cx 300 e altri modelli (parere mio personale):
per me i migliori bassi li senti sicuramente con le SHURE (non ho il minimo dubbio) il booom lo senti molto più convincente appunto con le SHURE piuttosto con le famigerate cx 300 o ep 630 che quando c'è "movimento" nel pezzo che si ascoltà fanno solo confusione andando a coprire molto bene i medi rendendo il pezzo una confusione continua
quindi ben venga un modello (anche se costa solo 6.90) che riesca a essere più bilanciato (c'è da meravigliarsi semmai se a consigliarlo è una persona che ormai si sia abituato al suono delle SHURE :O :D ) ma per i neofiti inizialmente può andare bene
sfido chiunque dopo aver provato le SHURE a rifare il giudizio sui auricolari avuti in precedenza il giudizio è totalmente diverso (per me è stato cosi) prima pensavo che il suono delle ep 630 cx 300 si avvicinava molto al suono ideale ma dopo aver abituato il mio orecchio alle SHURE per me sono quasi "inascoltabili" soprattutto le cx300 che sono del tutto sbilanciate
p.s.
chi vi parla è il presidente del comitato contro i bassi che ha autorizzato il signor archigius a sponsorizzare qualsiasi auricolare più bilanciato delle cx 300 :D :Prrr:
windsofchange
19-07-2008, 08:50
dopo quasi un mese che testo le SHURE SE 420 (dopo aver avuto anche le SE 210) e dopo aver provato vari auricolari di fascia media per intenderci ep 630 akg 324 aurvana cx 300 e altri modelli (parere mio personale):
per me i migliori bassi li senti sicuramente con le SHURE (non ho il minimo dubbio) il booom lo senti molto più convincente appunto con le SHURE piuttosto con le famigerate cx 300 o ep 630 che quando c'è "movimento" nel pezzo che si ascoltà fanno solo confusione andando a coprire molto bene i medi rendendo il pezzo una confusione continua
quindi ben venga un modello (anche se costa solo 6.90) che riesca a essere più bilanciato (c'è da meravigliarsi semmai se a consigliarlo è una persona che ormai si sia abituato al suono delle SHURE :O :D ) ma per i neofiti inizialmente può andare bene
sfido chiunque dopo aver provato le SHURE a rifare il giudizio sui auricolari avuti in precedenza il giudizio è totalmente diverso (per me è stato cosi) prima pensavo che il suono delle ep 630 cx 300 si avvicinava molto al suono ideale ma dopo aver abituato il mio orecchio alle SHURE per me sono quasi "inascoltabili" soprattutto le cx300 che sono del tutto sbilanciate
p.s.
chi vi parla è il presidente del comitato contro i bassi che ha autorizzato il signor archigius a sponsorizzare qualsiasi auricolare più bilanciato delle cx 300 :D :Prrr:
Non metto in dubbio i vostri sforzi nel sostenere che questi cosetti da 7 euro siano bilanciati, semplicemente mi suona alquanto strano. :D
Se uno mi chiede un consiglio lo mando sulle ep 630, non su quel pezzetto di plastica che tra l'altro è spudoratamente ispirato ad un modello già presente sul mercato (dicesi le e2).
Che suonino bene non ci credo manco morta! :D
ALILUIGIMP3
19-07-2008, 09:21
Non metto in dubbio i vostri sforzi nel sostenere che questi cosetti da 7 euro siano bilanciati, semplicemente mi suona alquanto strano. :D
Se uno mi chiede un consiglio lo mando sulle ep 630, non su quel pezzetto di plastica che tra l'altro è spudoratamente ispirato ad un modello già presente sul mercato (dicesi le e2).
ma guarda in tutta sincerità pure io non me la sentirei di consigliare un auricolari (di 6.90 euro di sicuro una produzione cinese) rispetto alle ep630
solo per quanto strano possa essere ma se a dirlo è una persona competente come archigius (posso metterci la mano sul fuoco sulla buona fede e competenza sua) mi viene da prendere in considerazione quest'ipotesi che auricolari di 6.90 siano "più bilanciati (non ha detto che suonano meglio)" delle ep 630 o cx 300
poi c'è un altra ipotesi:
che qui abbiano organizzato un birra party (non invitandomi :incazzed: )
e qualcuno ci sia andato giù pesante :D (mo mi ammazza .... :D ) :D
magari se invitavano anche me adesso magari sarei a decantare le geste degli ipod :Prrr: :D
archigius
19-07-2008, 11:34
tra l'altro è spudoratamente ispirato ad un modello già presente sul mercato (dicesi le e2).
Ispirati?
Sono una spudoratissima copia!:D :D :D
Però no boom boom ;)
Dici bene,mooolto bene,se provi le shure difficilmente tornerai ad altri auricolari,gli auricolari che hai citato sono propio come dici:
fanno solo confusione andando a coprire molto bene i medi rendendo il pezzo una confusione continua a meno che con un D2 o altri con personalizzazione del suono lasci alti i medi e togli bassi e alti,allora arrivi ad un risultato discreto,ma assolutamente lontano da shure,che non vocia mai.
Silencer
19-07-2008, 13:33
ragazzi scusate se disturbo.. sono ancora super indeciso:
CX300, ER-6i, K324p, Super Fi 3, le prime tre a 50€ le super fi a 70€... aspettando le grandi X3i...
Grazino
ALILUIGIMP3
19-07-2008, 15:11
CX300, ER-6i, K324p, Super Fi 3, le prime tre a 50€ le super fi a 70€... aspettando le grandi X3i...
Grazino
per prima cosa non disturbi
dalla cifra massima che vuoi spendere circa 70 euro a questo punto buttati sulle SHURE a quel prezzo (all'incirca) da un noto sito inglese puoi addirittura prendere le SHURE SE 210
adesso dici aspettando le grandi x3i
se prendi le SHURE fidati dopo dirai aspettando le x3i :stordita: ;)
archigius
20-07-2008, 12:34
Grazino
Concordo con Ali. A quel prezzo puoi prendere le Shure SE110 dall'inghilterra (75 spedite), ma fra quelle che hai elencato, tutte validissime, posso sicuramente aggiungere un punto a favore delle Ultimate Ears, almeno perchè usano una tecnologia superiore alle altre (balanced armature driver invece di dynamic driver).
windsofchange
20-07-2008, 13:22
Concordo con Ali. A quel prezzo puoi prendere le Shure SE110 dall'inghilterra (75 spedite), ma fra quelle che hai elencato, tutte validissime, posso sicuramente aggiungere un punto a favore delle Ultimate Ears, almeno perchè usano una tecnologia superiore alle altre (balanced armature driver invece di dynamic driver).
Sono d'accordo, se vai sulle shure altro che 'grandi mylar one'.
:D
Silencer
20-07-2008, 16:10
cosa ne pensate di questo sito?
http://www.earphonesolutions.com/beeaforip.html
prezzi incredibili Shure 110 a 60 EURO spedizione inclusa!
windsofchange
20-07-2008, 16:22
E la dogana non la consideri? Il possibile blocco a roserio??
Alberto230269
21-07-2008, 12:30
Ragazzi, ho un zen e vorrei cambiare le cuffie.
Sono indeciso tra le Sennheiser cx300 e le Sennheiser cx55 street, qualcuno ha provato queste ultime?
Grazie :)
windsofchange
21-07-2008, 12:31
Ragazzi, ho un zen e vorrei cambiare le cuffie.
Sono indeciso tra le Sennheiser cx300 e le Sennheiser cx55 street, qualcuno ha provato queste ultime?
Prendi le ep 630 o prova le nuove ep 830... :D
beh dall'inghilterra le paghi 59€,ma la dogana non c'è..
Alberto230269
21-07-2008, 12:50
Prendi le ep 630 o prova le nuove ep 830... :D
La spesa si dovrebbe aggirare sui 50-60 euro, mi consigli uno di questi modelli?
Grazie ;)
windsofchange
21-07-2008, 13:12
La spesa si dovrebbe aggirare sui 50-60 euro, mi consigli uno di questi modelli?
Grazie ;)
Tornando seri io ti consiglio semplicemente delle shure se110 o meglio ancora delle se210. Gli altri modelli ep 630, cx 300 e mylar one si equivalgono e nel caso vai sulle ep (massimo 25 euro) o sulle mylar (acquistabili da singapore).
Ovvio che avresti tutt'altro risultato con un paio di shure. :D
Alberto230269
21-07-2008, 13:32
Ok grazie.
Leggendo i post precedenti, ho visto che è conveniente acquistare le shure in inghilterra.
Qualcuno mi può dare qualche link (anche in PM)?
Grazie:)
windsofchange
21-07-2008, 13:35
Ok grazie.
Leggendo i post precedenti, ho visto che è conveniente acquistare le shure in inghilterra.
Qualcuno mi può dare qualche link (anche in PM)?
Grazie:)
advanced mp3 players uk
Cerca su google eventualmente con questi termini.
archigius
21-07-2008, 13:51
Per chi vuole acquistare le SE110, ho appena scoperto che ce le hanno anche al Mediaword, primo catena di negozi "di massa" in Italia ad avere un auricolare Shure della serie SE. Prezzo altino, però, 99 euro (dall'Inghilterra circa 75-76 spedite). Ma tant'è, se le volete acquistare in presa diretta, vi costano 23-24 euro in più. ;)
Alberto230269
21-07-2008, 13:51
Grazie
windsofchange
21-07-2008, 14:12
Per chi vuole acquistare le SE110, ho appena scoperto che ce le hanno anche al Mediaword, primo catena di negozi "di massa" in Italia ad avere un auricolare Shure della serie SE. Prezzo altino, però, 99 euro (dall'Inghilterra circa 75-76 spedite). Ma tant'è, se le volete acquistare in presa diretta, vi costano 23-24 euro in più. ;)
Ma cazz, io ad 89 ci presi le e3c!
Sono un po' esagerati come prezzi per me! :eek:
archigius
21-07-2008, 14:16
Ma cazz, io ad 89 ci presi le e3c!
Sono un po' esagerati come prezzi per me! :eek:
Il fatto è che in Italia ci fregano sempre, questo prezzo è in linea con quelli degli store online italiani. Ma sono tutti troppo alti. In Europa costa tutto mediamente meno, advancedmp3 poi è proprio eccezionale.
Però le e3c a 89 è circa la metà del loro prezzo.
windsofchange
21-07-2008, 14:19
Il fatto è che in Italia ci fregano sempre, questo prezzo è in linea con quelli degli store online italiani. Ma sono tutti troppo alti. In Europa costa tutto mediamente meno, advancedmp3 poi è proprio eccezionale.
Per forza poi vanno a comprare le cx false su ebay a 20 euro... :mad:
WhitePhoenix
21-07-2008, 14:38
Sono indeciso se acquistare delle cx 300 o delle aurvana cosa mi consigliate?
windsofchange
21-07-2008, 14:43
Sono indeciso se acquistare delle cx 300 o delle aurvana cosa mi consigliate?
Tra le due sicuramente le aurvana, ma se ci dici quanto puoi spendere potremmo aiutarti. :O
Tra le due sicuramente le aurvana, ma se ci dici quanto puoi spendere potremmo aiutarti. :O
mi iscrivo,sono la tua ombra :fagiano: :D:asd:
windsofchange
21-07-2008, 15:38
mi iscrivo,sono la tua ombra :fagiano: :D:asd:
:cincin:
Alberto230269
21-07-2008, 17:16
mi sa che prenderò le shure 210.
Boia, costano quasi di più del mio zen :cry:
archigius
21-07-2008, 17:22
mi sa che prenderò le shure 210.
Boia, costano quasi di più del mio zen :cry:
Vedrai che non te ne pentirai ;)
WhitePhoenix
21-07-2008, 18:32
allora posso spendere sulla 50ina di euro...ho visto su eplaza che i due modelli costano piu o meno uguali (aurvana e cx 300).
Mi potreste indicare i pro e i contro dei due modelli?
L'Aurvana esiste solo nera (che con l'ipod stona,ma chissenefrega)?
windsofchange
21-07-2008, 18:34
allora posso spendere sulla 50ina di euro...ho visto su eplaza che i due modelli costano piu o meno uguali (aurvana e cx 300).
Se hai l'ipod le aurvana e le cx non sono indicate.
Nessuna delle due suona bene con i preset del tuo lettore. Se proprio devi prendere una in ear per l'ipod prenditi una creative ep 630, almeno avrai risparmiato soldi. :O
WhitePhoenix
21-07-2008, 18:36
perchè? ne ho sentito parlare bene di entrambi i modelli, anche con l'ipod....:mc:
Io cmq ascolto perlopiù musica rock, se vi puo essere utile.
perchè? ne ho sentito parlare bene di entrambi i modelli, anche con l'ipod....:mc:
Io cmq ascolto perlopiù musica rock, se vi puo essere utile.
quello è solo una cosa positiva. :O
sempre :O
WhitePhoenix
21-07-2008, 18:49
LED ZEPPELIN! XD
ritornando IT
nessuno ha qualche consiglio?
archigius
21-07-2008, 19:01
LED ZEPPELIN! XD
ritornando IT
nessuno ha qualche consiglio?
Beh nel tuo budget rientrano le Denon AH-C 350 (49.50), se ne parla molto bene in rete, ma qui nel forum credo non le abbia nessuno, quindi difficile che riesca ad avere consigli diretti.
Tienile comunque in considerazione.
Diverse come la luce ed il giorno.
Mooolto ricche di bassi le CX300 (troppi secondo alcuni), mentre le Aurvana sono un po' più dettagliate ed equilibrate, ma con l'iPod che è già un po' carente coi bassi di suo, io andrei più sulle CX300 fra le due.
Poi le Ep630 che ti ha consigliato Winds sono estremamente simili alle CX300 ma costano molto meno.
WhitePhoenix
21-07-2008, 19:11
ne terrò in considerazione...ho visto le ah-c 351 della denon, sono uguali?
a me mi ispirano 'ste aurvana, anche perchè costano uguale alle cx300....c'è qualcuno che le usa con l'ipod che mi sa dire come suonano?
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 19:14
più che l'ipod a stonare con l'aurvana è:
l'aurvana che stona in compagnia di un ipod :D
WhitePhoenix
21-07-2008, 19:21
XD...quindi niente, peccato mi ispiravano, anche per il prezzo non altissimo che avevo trovato. A questo punto prendo o le cx300 o le ep 630... cosa ne dite?
Poi le Ep630 che ti ha consigliato Winds sono estremamente simili alle CX300 ma costano molto meno.
Non sono simi,o forse si,ma le ep-630 sono un pò meglio,almeno suonano meglio con l'ipod,visto che ho provato con l'ipod entrambe,comunquesia hanno un buon suono se si usa buon bitrate e preferibilmente AAC,se si usano mp3 a basso bitrate la musica non diventa più musica ma rumore...
archigius
21-07-2008, 19:24
a me mi ispirano 'ste aurvana, anche perchè costano uguale alle cx300....c'è qualcuno che le usa con l'ipod che mi sa dire come suonano?
Si le ah-c 351 sono la stessa cosa.
Io le ho avute le Aurvana, provate su una fonte molto calda (leggi ricca di toni bassi) fanno la loro bella figura; per fonte calda intendo un lettore tipo Sony.
Io le ho usate su un Creative Zen Vision:M (lettore neutro) e all'epoca mi sembrarono troppo piatte; non erano male, soprattutto per pulizia e dettagli, ma non ne ero neanche pienamente soddisfatto.
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 19:26
la differenza tra le aurvana e le cx300 sono che le cx300 "esaltano" a suo modo le basse frequenze quindi avrai un continuo suono dove sentirai bassi spesso che andranno ad invadere soprattutto le medie frequenze soprattutto con i pezzi aggressivi
le aurvana sono decisamente più equilibrate (quindi preferibili) non è vero che sono meno bassose delle cx 300 si diceva lo stesso delle SHURE che le cx 300 avevano più bassi ma in un confronto diretto i bassi (realistici delle SHURE) le cx 300 se le sognano solo che sia le SHURE sia le aurvana presentano i bassi solo quando ci devono essere e non come le cx 300 che è un continuo di bassi d'altronde anche invadenti
morale della favola piuttosto che comprare auricolari come i cx 300 che con il suo continuo "mandare i bassi in campo" a volte snatura il pezzo tutto questo per nascondere evidenti limiti tecnici (vedi medie frequenze) o vai sulle ep 630 che costano meno delle cx300 (d'altronde sono pure più equilibrate)
oppure vai sulle aurvana e se trovi le akg 324 (non le sottovalutare) sono molto buone e il costo si aggira sui 40 euro
sulle denon non mi pronuncio non le conosco
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 19:33
Non sono simi,o forse si,ma le ep-630 sono un pò meglio,almeno suonano meglio con l'ipod,visto che ho provato con l'ipod entrambe,comunquesia hanno un buon suono se si usa buon bitrate e preferibilmente AAC,se si usano mp3 a basso bitrate la musica non diventa più musica ma rumore...
quoto esattamente con quello che dici personalmente le ep 630 si lasciano decisamente preferire alle cx 300 oltre che per il rapporto qualità/prezzo anche per la qualità
p.s. le cx300 possono sembrare ottimi auricolari fin quanto non hai a che fare con auricolari "realistici" come le SHURE allora li capisci che le cx300 "manipola con il suo stile bassoso" l'ascoltare della musica
WhitePhoenix
21-07-2008, 19:41
grazie per l'auito....
adesso sono indeciso tra le aurvana e le ep 630, e anche le akg non mi sembrano male.... :mc:
le denon non le conosce nessuno?
Perchè io non sono una amante dei bassi, preferisco l'equilibrio e i medi e ho sentito che con le cx 300 i medi sono annulati....vale lo stesso per le ep 630? le aurvana quindi sull'ipod che invece è considerato un lettore con pochi bassi sono sconsigliate?
Grazie mille a tutti cmq molto gentili
windsofchange
21-07-2008, 19:46
quoto esattamente con quello che dici personalmente le ep 630 si lasciano decisamente preferire alle cx 300 oltre che per il rapporto qualità/prezzo anche per la qualità
p.s. le cx300 possono sembrare ottimi auricolari fin quanto non hai a che fare con auricolari "realistici" come le SHURE allora li capisci che le cx300 "manipola con il suo stile bassoso" l'ascoltare della musica
Le cx peccano su bassi ed alti, entrambi poco definiti e non realistici.
Come dici tu solo dopo le shure ci si rende conto di come non valgano i loro 60 euro.
archigius
21-07-2008, 19:46
le aurvana quindi sull'ipod che invece è considerato un lettore con pochi bassi sono sconsigliate?
A mio parere si.
preferisco l'equilibrio e i medi
Lo so che sono ripetitivo, ma se ti piacciono i medi puliti allora ai 50 aggiungi altri 25 e prendi le Shure SE110, poi verrai qua e ci ringrazierai tutti.
I medi delle Shure sono una leggenda, anche sui modelli più economici.
WhitePhoenix
21-07-2008, 19:50
guarda 90 euro sono un po troppi per il mio budget XD
perche le shure costano così...so che sono fantastiche ma costano proprio tanto...
sono piu indeciso di prima aiuto :mc: con 50 euro di budget quali sono le migliori?
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 19:54
grazie per l'auito....
adesso sono indeciso tra le aurvana e le ep 630, e anche le akg non mi sembrano male.... :mc:
le denon non le conosce nessuno?
Perchè io non sono una amante dei bassi, preferisco l'equilibrio e i medi e ho sentito che con le cx 300 i medi sono annulati....vale lo stesso per le ep 630? le aurvana quindi sull'ipod che invece è considerato un lettore con pochi bassi sono sconsigliate?
Grazie mille a tutti cmq molto gentili
allora se non ti piacciono i bassi scarta subito le cx 300 io mi sentirei di consigliarti le ep 630 dato che le aurvana costano sui 50 euro (un po troppo per una ventina di euro in più ti affacci nel mondo SHURE!)
le aurvana convengono se le trovi sui 40 euro idem le akg 324
sai una cosa la cifra che vuoi stanziare è particolare perchè non ti permettono per poco di prendere le SHURE
certo però consigliarti da parte (almeno mia) le aurvana (hai detto che costano 50 euro) nonostante siano ottime e abbastanza bilanciate sapendo che per una ventina di euro in più potresti prendere le SHURE non me la sento di dirti si vai a prendere le aurvana
poi se trovi le aurvana tra i 35/40 euro allora si ma non a un centesimo in più
a questo punto il mio consiglio e di prendere le ep 630 (che vanno molto bene con l'ipod (certo di cambiare il lettore no? :rolleyes: )) e quando te la senti passi alle SHURE ;)
WhitePhoenix
21-07-2008, 19:58
le shure migliori che costano meno quali sono?
windsofchange
21-07-2008, 20:04
E2c, migliori delle se110 e le trovi sulla baya a meno di 80 euro.
Ma attenzione ai falsi, ebay ne è pieno!
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 20:07
le e2c o le se 110
prova a controllare su un famoso sito inglese avancedmp3players ;)
fidati le SHURE sono la migliore scelta se le prendi benedirai quei 20 euro in più che spendi ;)
archigius
21-07-2008, 20:41
E2c, migliori delle se110 e le trovi sulla baya a meno di 80 euro.
Di questo non possiamo essere sicuri, Winds, le SE110 sono ad armatura bilanciata (quindi con la stessa tecnologia dei modelli superiori), mentre le e2c sono driver dinamico.
Le risposte in frequenza sono le stesse, hanno cambiato la tecnologia.
Di questo non possiamo essere sicuri, Winds, le SE110 sono ad armatura bilanciata (quindi con la stessa tecnologia dei modelli superiori), mentre le e2c sono driver dinamico.
ecco....hai detto una cosa che mi incuriosisce da tempo, sai dove posso trovare qualcosa a riguardo per documentarmi?
archigius
21-07-2008, 20:58
ecco....hai detto una cosa che mi incuriosisce da tempo, sai dove posso trovare qualcosa a riguardo per documentarmi?
Cosa ti interessa specificamente?
Cosa ti interessa specificamente?
la differenza col driver dinamico :) il funzionamento di per sè intendo.
archigius
21-07-2008, 21:17
la differenza col driver dinamico :) il funzionamento di per sè intendo.
In linea di principio il driver ad armatura bilanciata riesce, per il modo in cui è costruito, a cogliere maggiori dettagli.
Per approfondire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Headphones
http://en.wikipedia.org/wiki/Loudspeaker
http://en.wikipedia.org/wiki/Shure
Devo avere diversi articoli conservati da qualche parte nel PC, ma Wikipedia dovrebbe darti almeno un'idea di base.
windsofchange
21-07-2008, 21:23
Se leggi i vari fora vedrai come queste se110 sono da tutti messe in secondo piano rispetto alle e2c o scl2.
WhitePhoenix
21-07-2008, 21:32
non lo so, il prezzo mi pare davvero altissimo...che ne dite delle AKG K 324P a 40 euro?
meglio le ep-630?
archigius
21-07-2008, 21:33
Se leggi i vari fora vedrai come queste se110 sono da tutti messe in secondo piano rispetto alle e2c o scl2.
Però contemporaneamente hanno molte recensioni positive.
Il problema delle SE110 è che sono posizionate in una fascia di prezzo troppo vicina a quella delle 210.
Insomma, il senso è: ottime, ma se potete spendere appena un po' di più andate sulle 210 che sono meglio.
Il fatto è che, se uno ha un budget limitato, anche le SE110 sono lontane anni luce da altri auricolari che costano poco meno, ma suonano molto peggio.
WhitePhoenix
21-07-2008, 21:37
le se 110 a meno di 80 euro non si trovano...è troppo per le mie povere tasche :cry:
AKG K 324P o ep-630? aurvana eliminata? delle denon nessuno sa niente?
windsofchange
21-07-2008, 21:39
Però contemporaneamente hanno molte recensioni positive.
Il problema delle SE110 è che sono posizionate in una fascia di prezzo troppo vicina a quella delle 210.
Insomma, il senso è: ottime, ma se potete spendere appena un po' di più andate sulle 210 che sono meglio.
Il fatto è che, se uno ha un budget limitato, anche le SE110 sono lontane anni luce da altri auricolari che costano poco meno, ma suonano molto peggio.
Su questo sono d'accordissimo!:O
WhitePhoenix
21-07-2008, 21:49
mi prendo le akg k324 a 40 euro? o le ep 630?
archigius
21-07-2008, 21:50
le se 110 a meno di 80 euro non si trovano...è troppo per le mie povere tasche :cry:
AKG K 324P o ep-630? aurvana eliminata? delle denon nessuno sa niente?
http://www.advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?currency=EUR&keywords=shure+se110&sort=5a#guide_result
circa 15 euro per la spedizione.
Se il tuo budget è 50, che ti costa aspettare qualche settimana in più e racimolare qualche altra cosa? Credimi ne vale la pena.
Se poi hai fretta, beh le alternative te le abbiamo elencate.
Sia le Denon che le AKG hanno ottima fama in campo audio ed in giro se ne parla molto bene, ma non avendole provate, più di tanto non possiamo dirti.
WhitePhoenix
21-07-2008, 21:58
ultima cosa come sono le ep 830?
windsofchange
21-07-2008, 22:01
ultima cosa come sono le ep 830?
Non lo sappiamo :O
WhitePhoenix
21-07-2008, 22:02
grazie non vi rompo più XD
Silencer
21-07-2008, 23:32
ho deciso! faccio la "pazzia" e prendo le Shure !!
Abbandono la mediocrità di Mylar, Senn, Creativ!
Pensavo alle 110, anche se le e2c sono migliori ma non le trovo e pensavo di prenderle da advanced mp3...
accetto l'ultimo consiglio..
per quanto riguarda un lettore audio buono ma non molto costoso?
Non ai livelli del d2, certo, ma cmq valido! tipo un samsung t9?
Grazie ancora
Il vostro futuro audiofilo
Giuseppe
ALILUIGIMP3
21-07-2008, 23:36
grazie non vi rompo più XD
per prima cosa non rompi
allora ti dò un consiglio se adesso non puoi comprarti le SHURE ti conviene rinviare la spesa di qualche settimana il tempo per arrivare alla cifra esatta fidati ne vale la pena
nel frattempo per tamponare potresti "arrangiarti" con le mx450 non sono in ear ma sono auricolari decenti dal costo basso 10/12 euro per portarle a casa di sicuro ti migliora e ti potenzia il "tuo ipod"
cosi facendo la 50 euro sarebbe quasi del tutto rimasta (salvo spese extra) poi pian piano arrivi alla somma di 70/80 euro e ordini le SHURE
invece se compri un auricolari da 30/40 euro ci vorrà molto più tempo per arrivare alle SHURE
pensaci
poi se proprio devi prendere un auricolare abbandonando l'idea per adesso di prendere le SHURE a questo punto ahime ti consiglio le aurvana che sono ottimi auricolari che costicchiano un pò troppo
in seconda battuta le akg 324
poi le ep 630 (anche loro a pensarci bene visto il loro costo non elevato ci vogliono circa 20 euro per accappararsele possono permetterti di non intaccare troppo il tuo budget) tanto da permetterti nel giro di qualche mese di poter arrivare al budget SHURE ;)
Silencer
21-07-2008, 23:51
MIO POST PRECEDENTE :
Pensavo alle 110, anche se le e2c sono migliori ma non le trovo e pensavo di prenderle da advanced mp3...
Grazie ancora
Giuseppe
NUOVO POST:
Pensavo di acquistare uno di questi modelli:
Samsung
U3, T9, K3
In abbinamento con Shure SE110
Come vi sembra?
Attendo rispostone e consiglio di modello di lettore MP3!
Grazie :P
windsofchange
21-07-2008, 23:52
Grazie ancora
Giuseppe
Ne hai di strada da fare per l' audiofilia. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
france_mala
21-07-2008, 23:58
MIO POST PRECEDENTE :
Grazie ancora
Giuseppe
NUOVO POST:
Pensavo di acquistare uno di questi modelli:
Samsung
U3, T9, K3
In abbinamento con Shure SE110
Come vi sembra?
Attendo rispostone e consiglio di modello di lettore MP3!
Grazie :P
bè scusami a sto punto un p2 o un t10;)
Silencer
22-07-2008, 07:33
il T10 e soprattutto il P2 sono di un'altra fascia di prezzo, preferisco aspettare per un lettore ottimo ed accontentarmi per il momento di uno che sostituisca il mio attuale e scarso iPOD shuffle MINI (non vedo nemmeno i titoli)!
Com'è il Samsung U3? migliore dei K3 e T9? e migliore, in ogni caso, del iPOD SHUFFLE?
Oppure:
Meglio avere
Se210 + iPOD shuffle
o
Se110 + Samsung U3 o K3 o T9?
windsofchange
22-07-2008, 08:06
il T10 e soprattutto il P2 sono di un'altra fascia di prezzo, preferisco aspettare per un lettore ottimo ed accontentarmi per il momento di uno che sostituisca il mio attuale e scarso iPOD shuffle MINI (non vedo nemmeno i titoli)!
Com'è il Samsung U3? migliore dei K3 e T9? e migliore, in ogni caso, del iPOD SHUFFLE?
Oppure:
Meglio avere
Se210 + iPOD shuffle
o
Potrebbe essere meglio aspettare e prendere poi qualcosa di definitivo.
Inoltre un t10 costa più o meno quanto un t9, giusto per la cronaca. :)
Alberto230269
22-07-2008, 08:12
Se può servire, qui ci sono un paio di prove comparative su alcune cuffie intrauricolari
Test1 (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080218)
Test2 (http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070711)
WhitePhoenix
22-07-2008, 08:47
Allora ho deciso per le shure, grazie.
Qualcuno conosce un sito italiano o straniero in cui costano di meno?
Preferirei se fosse possibile il pagamento con contrassegno, dato che ho la carta di credito fuori uso.
Altrimenti ordino da advanced mp3....quanto sono i tempi di consegna? Si puo fare il bonifico?
Grazie in anticipo
archigius
22-07-2008, 10:50
Preferirei se fosse possibile il pagamento con contrassegno, dato che ho la carta di credito fuori uso.
Qullo che ti ho linkato nella pagina precedente è il più conveniente a livello di prezzi. Gli Shop online italiani invece in genere accettano il contrassegno, ma hanno prezzi decisamente più alti.
Se non ti funziona la carta di credito il modo migliore è prenderti una Postepay ed iscriverla a Paypal; in questo modo puoi pagare ovunque senza neanche immettere in rete i codici della tua carta.
Tempi di consegna in genere meno di una settimana.
WhitePhoenix
22-07-2008, 10:58
farò così, mi comprerò una postepay....anche se ho visto che accettano il bonifico, quindi vado in banca e sono a poto :stordita:
Oppure:
Meglio avere
Se210 + iPOD shuffle
o
Io ho il D2 con shure 210,bellissimo il suono,ovviamente con musica compressa bene,io uso prevalentemente flac,ma anche con mp3 a vbr suona bene.
prima del D2 avevo un ipod nano,con le shure a migliorato mooolto,ovviamente con musica AAC a buon bitrate,io terrei l'ipod e prenderei le 210,poi quando hai i soldi pure il D2,altri lettori li accantoneresti in futuro.
Altrimenti ti prendi le Ep-630 a 29€ in centro commerciale e tra 2 mesi D2 + shure 210 che aquistandoli assieme ti fanno risparmiare 7€ oltre ad una sola spesa di spedizione che sarebbe altrimenti 16+16€,in totale risparmi 23€,che equivale alle ep-630,con le quali puoi usare subito il tuo ipod a buona qualità.
Quando poi decidi di aquistare D2 e shure usi ipod e ep-630 come lettore da battaglia come stò facendo.
Pensaci e fai la scelta migliore.
Ciao.
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 11:45
Altrimenti ordino da advanced mp3....quanto sono i tempi di consegna? Si puo fare il bonifico?
Grazie in anticipo
ottima scelta non te ne pentirai fidati ;)
Io ho fatto con la mia banca la cartasi ricaricabile e l'ho affiancata a paypal,ho pure la postepay ma con la carta di credito spendo meno a ricaricarla,posso monitorarla con sms e dal sito della cartasi e mi invia un sms quando si effettua un pagamento,poi spendo meno per spese di ricarica,informati dalla tua banca.
p.s con il bonifico aspetti il doppio e paghi il doppio.
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 11:49
Oppure:
Meglio avere
Se210 + iPOD shuffle
o
io in tutta sincerita ti consiglerei per prima cosa:
di buttare l'ipod suffle :doh: :D
tornando seri
meglio le SHURE SE 210
lascia stare altri lettori quando avrai la possibilità buttati su un IAUDIO
piggyrosa
22-07-2008, 12:21
come sono le cuffie del cowon d2 quelle che danno insieme alla vendita del lettore? io volevo acquistare un paio di cuffie buone ma non le voglio assolutamente in ear e non devono costare tantissimo io stavo pensando a quelle della zen che posso scegliere il colore.... come sono?:)
Io ho il D2 con shure 210,bellissimo il suono,ovviamente con musica compressa bene,io uso prevalentemente flac,ma anche con mp3 a vbr suona bene.
prima del D2 avevo un ipod nano,con le shure a migliorato mooolto,ovviamente con musica AAC a buon bitrate,io terrei l'ipod e prenderei le 210,poi quando hai i soldi pure il D2,altri lettori li accantoneresti in futuro.
Altrimenti ti prendi le Ep-630 a 29€ in centro commerciale e tra 2 mesi D2 + shure 210 che aquistandoli assieme ti fanno risparmiare 7€ oltre ad una sola spesa di spedizione che sarebbe altrimenti 16+16€,in totale risparmi 23€,che equivale alle ep-630,con le quali puoi usare subito il tuo ipod a buona qualità.
Quando poi decidi di aquistare D2 e shure usi ipod e ep-630 come lettore da battaglia come stò facendo.
Pensaci e fai la scelta migliore.
Ciao.
come ti vanno le shure su pc e altre sorgenti?:)
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 13:53
come sono le cuffie del cowon d2 quelle che danno insieme alla vendita del lettore? io volevo acquistare un paio di cuffie buone ma non le voglio assolutamente in ear e non devono costare tantissimo io stavo pensando a quelle della zen che posso scegliere il colore.... come sono?:)
lascia stare gli auricolari forniti con il lettore fanno .........
se proprio non vuoi le in ear puoi provare con le mx 450 costano dai 10/12 euro e non sono affatto male
come ti vanno le shure su pc e altre sorgenti?:)
Sul pc non le ho provate,le ho provate solo con l'ipod e sono valide,migliorano l'ipod di un 10%,ora le provo pure sul pc.......................stò ascoltando intanto che scrivo e sono.. :O :O :O
Sul pc non le ho provate,le ho provate solo con l'ipod e sono valide,migliorano l'ipod di un 10%,ora le provo pure sul pc.......................stò ascoltando intanto che scrivo e sono.. :O :O :O
ok fammi sapere come sono al pc :O
EDIT: mi dite il prezzo più basso in italia per le e3c? :fagiano:
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 18:03
a napoli stanno sui 80 euro
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 18:09
scusa prima mi sono confuso con le e2c
allora prima di prendere le SHURE SE 420 volevo prendere questo modello è all' epoca parlo per napoli i prezzi che ho trovato più conveniente vanno dai 130 euro in sù adesso non ti sò dire
sò che wind le ha trovate a 89 euro prova a chiedere a lei
a napoli stanno sui 80 euro
a me interessa sul web però :fagiano:
scusa prima mi sono confuso con le e2c
allora prima di prendere le SHURE SE 420 volevo prendere questo modello è all' epoca parlo per napoli i prezzi che ho trovato più conveniente vanno dai 130 euro in sù adesso non ti sò dire
sò che wind le ha trovate a 89 euro prova a chiedere a lei
già fatto :fagiano:
adesso me le deve fare provare però :stordita:
archigius
22-07-2008, 18:32
a me interessa sul web però :fagiano:
Uno dei prezzi più bassi d'Europa:
http://www.iheadphones.co.uk/headphones/22834/Shure+E3c+Sound+Isolating+Earphones.htm
piggyrosa
22-07-2008, 18:51
lascia stare gli auricolari forniti con il lettore fanno .........
se proprio non vuoi le in ear puoi provare con le mx 450 costano dai 10/12 euro e non sono affatto male
dove li posso comprare
ALILUIGIMP3
22-07-2008, 19:00
x piggy
solitamente le sennheiser le si trovano facilmente nei grossi centri commerciali se sei di Napoli mandami un messaggio in privato ti dico preciso dove ma non dovresti avere problemi nel trovarle anche se non sei di napoli
Silencer
22-07-2008, 19:25
Ciao ragazzi!
Allora riuscirei a prendere a 100€ Shure SE210 + Samsung U3 (VERSIONE RIMESSO A NUOVO DALLA FABBRICA)
sempre da advanced mp3..
prendevo il samsung perchè ho provato da un mio amico un philips gogear (che è merda) ed è migliore dell'ipod!! quindi non oso immaginare il samsung!! (pur essendo un lettore da nulla, ma pagarlo 24€ è poco!)
non è un piccolo affare?
Come lettore di battaglia userei appunto:
Ipod shuffle + Mylarone X3i
Lettore Primario:
Samsung U3 + Shure SE210
Dovrei avere già un netto incremento audio avendo un budget di soli 100€!!! almeno io ne sono un bel po' convinto..
confermatemi o smentitemi
Sicuramente con le shure hai un netto miglioramento,poi se il lettore ha anche più potenda dell'ipod allora la senti ancora di più,con le shure difficilmente avrai distorsioni del suono,io il samsung in questione non l'ho mai provato,ma sento parlare bene di quel lettorino.
In linea di principio il driver ad armatura bilanciata riesce, per il modo in cui è costruito, a cogliere maggiori dettagli.
Per approfondire:
http://en.wikipedia.org/wiki/Headphones
http://en.wikipedia.org/wiki/Loudspeaker
http://en.wikipedia.org/wiki/Shure
Devo avere diversi articoli conservati da qualche parte nel PC, ma Wikipedia dovrebbe darti almeno un'idea di base.
dall'ultimo link, se non ho capito male, quasi tutti gli auricolari shure utilizzano tale tecnologia.:)
archigius
22-07-2008, 22:55
dall'ultimo link, se non ho capito male, quasi tutti gli auricolari shure utilizzano tale tecnologia.:)
L'unica eccezione sono le e2 o scl2, comunque ottime (lo dico per esperienza diretta).
L'unica eccezione sono le e2 o scl2, comunque ottime (lo dico per esperienza diretta).
Già.
Ho notato con dispiacere quanto siano meno ricche le pagine della nostra wiki :(
Domanda da ignorante e profano della materia:
Ma con auricolari in ear (non so se sia il termine giusto, io ho provato un modello simile alle CX300) ogni volta che vi muovete ed il filo sbatte non vi arrivano dei "rumori" alle orecchie? Io le ho provate correndo ed è fastidiosissimo.
archigius
23-07-2008, 09:57
Domanda da ignorante e profano della materia:
Ma con auricolari in ear (non so se sia il termine giusto, io ho provato un modello simile alle CX300) ogni volta che vi muovete ed il filo sbatte non vi arrivano dei "rumori" alle orecchie? Io le ho provate correndo ed è fastidiosissimo.
Il problema a cui ti riferisci si ha con le in-ear il cui cavo scende dritto dall'orecchio; è molto ridotto o assente con le cuffie che si indossano "over the ear".
Il problema a cui ti riferisci si ha con le in-ear il cui cavo scende dritto dall'orecchio; è molto ridotto o assente con le cuffie che si indossano "over the ear".
Adesso si che è tutto più chiaro. :D :p
Mi puoi spiegare meglio. :fagiano:
magari mi fai degli esempi di cuffie "che si indossano over the ear".
ManuelHT
23-07-2008, 10:47
scusate ma le cuffie in-ear più economiche costano comunque sulle 20 euri???
Salve, sono felicemente possessore da poki giorni di una paio di shure e3c e volevo sapere e ki li ha provati i tappi triple flange ke sono venduti separatamente.....Qualcuno saprebbe dirmi dove si può kiedere per farsi fare dei tappi su misura per le cuffie?
ManuelHT
23-07-2008, 12:04
ciao ragazzi vi pongo il mio problema...
io vorrei entrare a far parte del mondo IN-EAR (:D )
solo che ne vorrei provare un paio prima di spendere molti soldi per delle cuffie quindi ho pensato di prenderne un paio economico non di marca per sentire come si sentono...dite che mi conviene prendere delle in-ear economiche o mi conviene tenere le mie normali ed originali della samsung in dotazione col T10??
grazie mille
No ci sono anche da 6,90€ devi chiedere ad archi dove,o guardare qualche post indietro che trovi la discussione.
solo che ne vorrei provare un paio prima di spendere molti soldi per delle cuffie quindi ho pensato di prenderne un paio economico non di marca per sentire come si sentono...dite che mi conviene prendere delle in-ear economiche o mi conviene tenere le mie normali ed originali della samsung in dotazione col T10??
grazie mille
Le originali in genere a casa mia non vengono nemmeno disimballate...
Io con le ep-630 e il cavo che esce dritto non sento nessun rumore correndo,però faccio passare sempre il cavo dentro la maglia,entro nel collo ed esco dalla manica,poi lo collego al porta lettore,evito così molti movimenti,e poi tengo gli auricolari girati in sù,nessun problema.
Con le shure invece le giro dietro all'orecchio(vanno così da originale) e poi mando su il gommino sotto al collo e non fanno un minimo movimento.
Quelle che invece non ho mai sopportato sono quelle normali,non c'è modo di fare una corsa senza che escono,oltre allo schifo del suono.
ManuelHT
23-07-2008, 12:10
Le originali in genere a casa mia non vengono nemmeno estratte dalla confezione...
in ke senso???
archigius
23-07-2008, 12:32
Adesso si che è tutto più chiaro. :D :p
Mi puoi spiegare meglio. :fagiano:
magari mi fai degli esempi di cuffie "che si indossano over the ear".
A sinistra over the ear, a destra normale
http://img71.imageshack.us/img71/3664/2overstraighthk1.jpg
ManuelHT
23-07-2008, 13:49
grazie mille
qualcuno mi da altre delucidazioni per favore??
thanks...:D
archigius
23-07-2008, 13:59
qualcuno mi da altre delucidazioni per favore??
thanks...:D
Prova con queste, costano poco e suonano discretamente bene, specie in relazione al prezzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23365534&postcount=7740
A proposito di queste cosine, mi sono già arrivati gli adattatori dall'America, incredibile, dopo 6 giorni!
Salve, sono felicemente possessore da poki giorni di una paio di shure e3c e volevo sapere e ki li ha provati i tappi triple flange ke sono venduti separatamente.....Qualcuno saprebbe dirmi dove si può kiedere per farsi fare dei tappi su misura per le cuffie?
UP!
NEssuno lo sà evidentemente,comunque nelle 210 il triple flang ci sono di serie ma li trovo scomodi.
Un mio collega si è fatto fare il tappi per il rumore su misura,con una colata di un materiale che non sò e domani gli chiedo,purtroppo è materiale rigido e non credo vada bene per auricolari..
Come in ear economiche c sono le T logic 803 a 6,9 pleuri dalla FNAC
windsofchange
23-07-2008, 20:06
NEssuno lo sà evidentemente,comunque nelle 210 il triple flang ci sono di serie ma li trovo scomodi.
Un mio collega si è fatto fare il tappi per il rumore su misura,con una colata di un materiale che non sò e domani gli chiedo,purtroppo è materiale rigido e non credo vada bene per auricolari..
I tripli li trovo i migliori, comodi e assolutamente rendono al meglio il suono delle mie shure :)
CARVASIN
23-07-2008, 20:10
Non ricordo la marca...ma c'è chi lo fa.
Prezzi assurdi che non sto neanche a riportare :D
Ciao!
I tripli li trovo i migliori, comodi e assolutamente rendono al meglio il suono delle mie shure :)
Beh io li ho provati e mi perforano l'orecchio,uso i gommini medi.
Non ricordo la marca...ma c'è chi lo fa.
Prezzi assurdi che non sto neanche a riportare :D
Ciao!
Trovato su ebay, un'annuncio della UE viene sui 72€...x ki vuole dò il link in pm
Maximo75
23-07-2008, 23:31
Che differenza c'è tra le creative ep-630 e le ep-635 oltre alla colorazione?
Come vanno con l'iaudio D2? A 25€ ci arrivo, di più no!!!
Io ho anche le 630 e col D2 non vanno male,togli bassi dall'equalizzatore però.
archigius
24-07-2008, 00:41
Trovato su ebay, un'annuncio della UE viene sui 72€...x ki vuole dò il link in pm
Se posso darti un suggerimento, prima di andare sui custom prova i black foam, sono morbidissimi, si adattano ottimamente all'orecchio, aiutano la resa sui bassi, migliorano l'isolamento e costano poco:
http://www.headphone.com/guide/by-manufacturer/shure/shure-black-foam-sleeves-medium.php
Maximo75
24-07-2008, 08:06
Io ho anche le 630 e col D2 non vanno male,togli bassi dall'equalizzatore però.
Ma le differenze sono solo il colore ed il laccetto ne 635, per il resto sono uguali?
ManuelHT
24-07-2008, 09:02
Prova con queste, costano poco e suonano discretamente bene, specie in relazione al prezzo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23365534&postcount=7740
A proposito di queste cosine, mi sono già arrivati gli adattatori dall'America, incredibile, dopo 6 giorni!
bene bene allora in sti giorni mi vado a fare un giro da fnac...speriamo ci siano...comuqnue non mi sembrano bellissime come estetica e neanche tanto ergonomiche...poi vedrò dal vivo...
Se posso darti un suggerimento, prima di andare sui custom prova i black foam, sono morbidissimi, si adattano ottimamente all'orecchio, aiutano la resa sui bassi, migliorano l'isolamento e costano poco:
http://www.headphone.com/guide/by-manufacturer/shure/shure-black-foam-sleeves-medium.php
Ottimo non ne ero nemmeno a conoscenza di questi, tu li hai comprati dal sito?
windsofchange
24-07-2008, 11:45
Io li voglio! Ma non mi va di ordinare due taglie per provarli uffa! :cry:
Archi mica mi fai una foto di quelli medi e grandi vicini ai gommini grigi che posseggo anche io per farmi un'idea? Dai :) :vicini:
Ottimo non ne ero nemmeno a conoscenza di questi, tu li hai comprati dal sito?
Lui li ha di serie come me con gli auricolari shure.
ALILUIGIMP3
24-07-2008, 18:03
davvero dici? :wtf:
francamente li trovo i più scomodi
a mio avviso i migliori sono quelli che si adattano all'orecchio io uso quelli medi dovresti averli anche tu solitamente sono nella confezione
ALILUIGIMP3
24-07-2008, 18:05
Lui li ha di serie come me con gli auricolari shure.
usi anche tu quelli medi?
una curiosita solitamente a che volume lo ascolti il lettore con le SE 210?
io arrivo max a 26/50
Dipende,a me piace alta,se sono in movimento anche 36\50 altrimenti di solito in casa a 25 26\50
archigius
24-07-2008, 21:59
Io li voglio! Ma non mi va di ordinare due taglie per provarli uffa! :cry:
Archi mica mi fai una foto di quelli medi e grandi vicini ai gommini grigi che posseggo anche io per farmi un'idea? Dai :) :vicini:
Medi e grandi a confronto
http://img504.imageshack.us/img504/9425/medigrandiji3.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=medigrandiji3.jpg)
Solo medi
http://img504.imageshack.us/img504/4135/solomediyq8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=solomediyq8.jpg)
Solo grandi
http://img144.imageshack.us/img144/6420/solograndiqn5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=solograndiqn5.jpg)
Confronto con monetina da 1 centesimo
http://img165.imageshack.us/img165/5616/1centuh6.jpg
Foto fatte al volo, non sono il massimo, se servono migliori chiedi.;)
archigius
24-07-2008, 22:39
Dipende,a me piace alta,se sono in movimento anche 36\50 altrimenti di solito in casa a 25 26\50
Vacci piano col volume, molta gente si rovina le orecchie e poi se ne accorge troppo tardi; ne ho lette parecchie di storie così su Head-fi.
Se tieni presente che le 210 sono capaci di 114 db/mW e che il D2 ha 37 mW per canale si capisce subito che quel volume a cui ascolti è altissimo.
Già i 25 di Ali sono abbastanza alti, ma ancora accettabili se non prolungati per molte ore di fila.
Anche a me piace la musica a volume più alto, ma cerco di mantenere l'equilibrio per il bene del mio udito. Mediamente il mio volume oscilla fra 10-12 su 25 col Vision:m che ha potenza di 30mW per canale e le 530 che tirano fuori 119db/mw e dopo 1 ora-1 ora e mezza tendo ad abbassare il volume gradualmente.
Mi raccomando, attenzione col volume degli auricolari!
windsofchange
24-07-2008, 22:44
Medi e grandi a confronto
http://img504.imageshack.us/img504/9425/medigrandiji3.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=medigrandiji3.jpg)
Solo medi
http://img504.imageshack.us/img504/4135/solomediyq8.th.jpg (http://img504.imageshack.us/my.php?image=solomediyq8.jpg)
Solo grandi
http://img144.imageshack.us/img144/6420/solograndiqn5.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=solograndiqn5.jpg)
Confronto con monetina da 1 centesimo
http://img165.imageshack.us/img165/5616/1centuh6.jpg
Foto fatte al volo, non sono il massimo, se servono migliori chiedi.;)
Oddio grazie sei un tesoro!
:flower:
Infatti! :eek: sono abbastanza stupito anch'io !
Io che ho le SE110 ho un'oscillazione da 8/13 a seconda del genere.
Piano ragazzi col volume finchè si è giovani non ci si rende conto ...poi più tardi qualche problema potrebbe subentrare :cry:
E lo sò,il volume frega tutti,però ho presoil D2 perchè l'ipod ha un suono bassissimo,però ribadisco che quando sono in casa più di 25 26 non vado,o se propio ci vado ci faccio 2 minuti,ad esempio quando mi corico un pò vado a 14 anche,però se mi muovo stò dai 30 finoa 36.
Poi se la canzone è propio bassa,vedi pink floyd alzo un pò anche 40,ma sempre per poco tempo.
Mi darò una regolata immeddiata,l'udito è sacro cavoli....
ManuelHT
25-07-2008, 08:18
ragazzi ho comprato le T-Logic e-sonic 803 edevo dire che sono rimasto leggermente deluso...le devo provare ancora in mezzo al rumore del pullman però non mi sembra che abbiano una grande potenza sonora...vedrò meglio oggi pomeriggio...dite che se levado a cambiare da fnac me le fanno cambiare??e sapete se posso trovare anke le cuffiette di altre dimensioni vendute singolarmente da qualche parte???
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 08:57
Vacci piano col volume, molta gente si rovina le orecchie e poi se ne accorge troppo tardi; ne ho lette parecchie di storie così su Head-fi.
Se tieni presente che le 210 sono capaci di 114 db/mW e che il D2 ha 37 mW per canale si capisce subito che quel volume a cui ascolti è altissimo.
Già i 25 di Ali sono abbastanza alti, ma ancora accettabili se non prolungati per molte ore di fila.
Anche a me piace la musica a volume più alto, ma cerco di mantenere l'equilibrio per il bene del mio udito. Mediamente il mio volume oscilla fra 10-12 su 25 col Vision:m che ha potenza di 30mW per canale e le 530 che tirano fuori 119db/mw e dopo 1 ora-1 ora e mezza tendo ad abbassare il volume gradualmente.
effettivamente il volume a 26 non sia propriamente basso :D
ovvio se ascolto per ore la musica abbasso vado a 24/50 :D
parlando seriamente tu parli di valori ma sei sicuro che poi effettivamente quello dichiarato dalla casa madre corrisponde a verità?
io avrei forti dubbi ti spiego il perchèio a casa ho oltre alle SHURE SE 420 :D anche le cx300 e le ep 630 parlando prettamente delle SHURE SE 420 e delle cx300 ho notato:
nonostante i valori riportati sullo scatolo dalle rispettive case madri per quanto riguarda:
SHURE:
Impedenza: 22 ohm
Sensibilità: 109 db/mW
cx300
Impedenza: 16 ohm
Sensibilità: 113 db/mW
nonostante i valori che "dovrebbero" a parita di volume sul lettore far si che le cx300 abbiano un volume "più sostenuto" ho notato invece che le SHURE a parità di volume sul lettore si sentono decisamente più "alte"
adesso mi spiego come mai tutto cio? :rolleyes:
se dai valori (non sono numeri inventati riporto quello che c'è dietro allo scatolo) dovrebbe essere il contrario?
dato per scontato l'originalità dei prodotti le cx300 le ho prese da (loveri che tu conosci benissimo :D ) e le SHURE da ... :D come mai tutto cio?
c'è qualche casa madre che mentisce?
siamo sicuri effettivamente che i valori siano quelli esatti?
o sono solo valori nominali giusto per scrivere qualcosa sullo scatolo?
tu che hai provate sia le SHURE SE 420 e le SE 530 a parità di volume sul lettore quali si sentono più alte avendo le SHURE SE 420 un impedenza decisamente più bassa 22 ohm contro i 36 ohm delle 530
ma allo stesso tempo le 530 hanno una sensibilità più alta 119 db/mW contro i 109 db/mW delle SE 420
Teoricamente valutando entrambe le cose dovrebbero eguagliarsi magari sul tuo creative mvision a parita di volume le SE 420 le avevi a 12/25 magari le SE 530 a 13/25 dovrebbe essere cosi mi sbaglio?
morale della favola sono effettivamente reali i valori riportati?
io penso di no
di sicuro uno tra la SHURE la SENNEISHER non ha riportato i valori esatti se no non si può spiegare il fatto che parità di volume sul lettore sento decisamente più alto il volume delle SHURE SE 420 mentre doveva essere il contrario...
p.s. moooooooooooolto meglio cosi :O :D
archigius
25-07-2008, 12:20
ragazzi ho comprato le T-Logic e-sonic 803 edevo dire che sono rimasto leggermente deluso...le devo provare ancora in mezzo al rumore del pullman però non mi sembra che abbiano una grande potenza sonora...vedrò meglio oggi pomeriggio...dite che se levado a cambiare da fnac me le fanno cambiare??e sapete se posso trovare anke le cuffiette di altre dimensioni vendute singolarmente da qualche parte???
La potenza ce l'hanno eccome!
Il problema sono gli adattatori troppo piccoli che non isolano bene.
Io per ovviare al problema ho mandato a prendere degli adattatori diversi (basta vedere qualche pagina indietro) più grandi per pochissimi soldi (1 euro al paio e poco più di un euro per la spedizione).
L'isolamento è molto migliorato.
archigius
25-07-2008, 12:29
morale della favola sono effettivamente reali i valori riportati?
io penso di no
Secondo me invece si. Shure e Sennheiser sono fra i più grossi produttori audio mondiali, molto del materiale che tirano fuori finisce sui palchi dei concerti o negli studi di registrazione, non credo si mettano a scrivere sulle confezioni valori a casaccio o imprecisi.
Per quanto riguarda il volume, mediamente con le 530 ascolto a volume più basso che con le 420: 10-12 con le 530, 12-15 con le 420, quindi più meno mi trovo con le info del produttore.
ManuelHT
25-07-2008, 13:36
La potenza ce l'hanno eccome!
Il problema sono gli adattatori troppo piccoli che non isolano bene.
Io per ovviare al problema ho mandato a prendere degli adattatori diversi (basta vedere qualche pagina indietro) più grandi per pochissimi soldi (1 euro al paio e poco più di un euro per la spedizione).
L'isolamento è molto migliorato.
in effetti le ho riprovate in ufficio e non so...la potenza ce l hanno ma se alzo al massimo non sono come le altre originali della samsung..almeno credo...comunque ho visto i tuoi post precedenti ma io non posso ordinare online le cose...infatti mi interessava sapere se nei negozi ke vendono accessori x mp3 (tipo da fnac, supermercati o altri ) ce li hanno gli adattatori???
archigius
25-07-2008, 14:19
in effetti le ho riprovate in ufficio e non so...la potenza ce l hanno ma se alzo al massimo non sono come le altre originali della samsung..almeno credo...comunque ho visto i tuoi post precedenti ma io non posso ordinare online le cose...infatti mi interessava sapere se nei negozi ke vendono accessori x mp3 (tipo da fnac, supermercati o altri ) ce li hanno gli adattatori???
Li trovi ma sono in confezioni da 10-20 e non sono molto convenienti come prezzo (10-15 euro). L'unica cosa è prenderli online, se magari conosci qualcuno che può farlo per te.
Altrimenti altre in-ear di buona qualità le puoi prendere a partire dai 20-30 euro in su (JVC Mashmallows e Creative Ep630). Ma quelle che hai preso in relazione al prezzo sopratutto, sono veramente ottime.
Per quanto riguarda il volume, mediamente con le 530 ascolto a volume più basso che con le 420: 10-12 con le 530, 12-15 con le 420, quindi più meno mi trovo con le info del produttore.
Ma che hai l'udito di un gatto cavoli??
38 sicuramente è un'esagerazione ma con 12 ho provato senti solo la voce ma la musica e sopprattuto i bassi non li senti,magari sarò sordo io ma alla prova dell'usl 2 mesi fà risultava un udito perfetto.
archigius
25-07-2008, 17:06
38 sicuramente è un'esagerazione ma con 12 ho provato senti solo la voce ma la musica e sopprattuto i bassi non li senti,magari sarò sordo io ma alla prova dell'usl 2 mesi fà risultava un udito perfetto.
:D :D :D
Roby dimentichi che io non ho il D2 (purtroppo:muro: ), quindi 10-12 è su una scala di 25 con un lettore da 30 mW, non su una da 50 con un lettore da 37 mW...:D :D :D
Con il mio D2 e delle in-ear non ho mai superato il 15/50!!!!
Perciò siamo a due gatti e un sordo,andiamo bene....
Dylan il drago
25-07-2008, 19:13
sono indeciso:
sono in america e posso comprare le cuffie della bose(99dollari tasse comprese : circa 50euro poco piu') oppure le shure se110 (109dollari tasse comprese) ci sarebbero anche le shure se210 ma costano 169dollari e sforo del mio budget..
cosa mi consigliate?
archigius
25-07-2008, 19:29
sono indeciso:
sono in america e posso comprare le cuffie della bose(99dollari tasse comprese : circa 50euro poco piu') oppure le shure se110 (109dollari tasse comprese) ci sarebbero anche le shure se210 ma costano 169dollari e sforo del mio budget..
cosa mi consigliate?
Intanto la cosa migliore sarebbe poterle provare, chiedilo eventualmente, così potrai decidere tu il tipo di sound che preferisci. Comunque, in linea di principio, le cose stanno così:
Bose, mooolti bassi, secondo diversi recensori troppi;
Shure SE110, più equilibrate delle Bose sicuramente, meno bassi e più medi;
Shure SE210, idem come le 110 ma con più dettagli.
Per quanto mi riguarda, non posso che consigliarti le 210 (sul forum le hanno in parecchi e sono tutti soddisfatti), altrimenti se proprio non c'arrivi col budget, le 110.
Tieni presente anche che, per come sono costruite, le Bose isolano di meno dai rumori esterni.
Dylan il drago
25-07-2008, 19:31
Intanto la cosa migliore sarebbe poterle provare, chiedilo eventualmente, così potrai decidere tu il tipo di sound che preferisci. Comunque, in linea di principio, le cose stanno così:
Bose, mooolti bassi, secondo diversi recensori troppi;
Shure SE110, più equilibrate delle Bose sicuramente, meno bassi e più medi;
Shure SE210, idem come le 110 ma con più dettagli.
Per quanto mi riguarda, non posso che consigliarti le 210 (sul forum le hanno in parecchi e sono tutti soddisfatti), altrimenti se proprio non c'arrivi col budget, le 110.
Tieni presente anche che, per come sono costruite, le Bose isolano di meno dai rumori esterni.
perfetto.. quello che volevo io, odio quelle cuffie che isolano completamente.
ancora grazie per l'aiuto :p
ManuelHT
25-07-2008, 20:06
Li trovi ma sono in confezioni da 10-20 e non sono molto convenienti come prezzo (10-15 euro). L'unica cosa è prenderli online, se magari conosci qualcuno che può farlo per te.
Altrimenti altre in-ear di buona qualità le puoi prendere a partire dai 20-30 euro in su (JVC Mashmallows e Creative Ep630). Ma quelle che hai preso in relazione al prezzo sopratutto, sono veramente ottime.
ma a me sembra strano il modo in cui si sente...adesso l ho aggiustato un pò modificando l 'equalizzatore ma prima sembrava come se fosse un suono chiuso, non so come spiegare, è normale??
perfetto.. quello che volevo io, odio quelle cuffie che isolano completamente.
ancora grazie per l'aiuto :p
Si però ti si sfilano ogni 2x3,le ho provate ed è così,poi non parliamo della qualità che le bose non hanno,comunque vedi anche la differenza di prezzo,che a volte non vuol dire nulla ma in questo caso vuol dire tutto.
Ma con che lettore le abbineresti??
ma a me sembra strano il modo in cui si sente...adesso l ho aggiustato un pò modificando l 'equalizzatore ma prima sembrava come se fosse un suono chiuso, non so come spiegare, è normale??
No non capisco,chiuso intendi senza bassi??
Che lettore hai??
archigius
25-07-2008, 21:31
Non so cosa intendi per suono "chiuso"...
credo volesse dire poco analitico.....
archigius
25-07-2008, 21:51
credo volesse dire poco analitico.....
Beh se intendeva questo a quel prezzo è normale. Per il suono analitico bisogna spendere un bel po' di più.
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:12
secondo me per suono chiuso vuole intendere un suono privo di profondità con pochi bassi con pochi dettagli d'altronde da un auricolari di 6.90 non ci si può aspettare "miracoli"
windsofchange
25-07-2008, 22:21
secondo me per suono chiuso vuole intendere un suono privo di profondità con pochi bassi con pochi dettagli d'altronde da un auricolari di 6.90 non ci si può aspettare "miracoli"
Io infatti non mi aspetto nulla.. :Prrr: :Prrr: :Prrr:
archigius
25-07-2008, 22:38
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D
La prossima volta gli consiglio un fake delle CX300 su Ebay a 15 euro!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Che poi si sentono anche bene per 15 euro!!! :D :D :D
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:41
magari se li avrebbero costruiti a San Giovanni Rotondo (penso sia chiaro il perchè) qualche miracolo ci poteva scappare :Prrr: :D
windsofchange
25-07-2008, 22:51
:Prrr: :Prrr: :Prrr: :D :D :D
La prossima volta gli consiglio un fake delle CX300 su Ebay a 15 euro!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:
Che poi si sentono anche bene per 15 euro!!! :D :D :D
magari se li avrebbero costruiti a San Giovanni Rotondo (penso sia chiaro il perchè) qualche miracolo ci poteva scappare :Prrr: :D
Voi due sempre a coppia come i carabinieri!!:O :O :O
ManuelHT
25-07-2008, 22:53
non so cosa intendiate per analitico comuqnue quel suono ke sento è come se tutti gli strumenti fossero amalgamati assieme...io vorrei sentire in modo chiaro tutti i differenti strumenti...non so se mi sono spiegato...comunque per ora mi accontento di queste...io ho il Samsung T10...e invece le ep630 della creative si sentirebbero MOLTO meglio???
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 22:58
Voi due sempre a coppia come i carabinieri!!:O :O :O
si infatti dobbiamo girare insieme la nuova serie dei carabinieri solo che nella nostra volante al posto della sirena montiamo un bel impianto hi fi tu metti a fare un "inseguimento" sotto le notte di "walk of life" :Prrr: :D
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 23:01
non so cosa intendiate per analitico comuqnue quel suono ke sento è come se tutti gli strumenti fossero amalgamati assieme...io vorrei sentire in modo chiaro tutti i differenti strumenti...non so se mi sono spiegato...comunque per ora mi accontento di queste...io ho il Samsung T10...e invece le ep630 della creative si sentirebbero MOLTO meglio???
va be se vuoi sentire tutti i strumenti devi andare su auricolari di livello mi sa che devi aggiungere almeno uno zero al prezzo che hai pagato per gli auricolari che hai adesso (6.90 euro)
:mbe:
:Prrr:
ALILUIGIMP3
25-07-2008, 23:10
adesso non ti sò dire il livello qualitativo degli auricolari che hai preso quindi non ti saprei dire quel "molto meglio" se corrisponde alle tue esigenze
neanche a farlo apposta io per uso estivo "quando vado al mare" uso il tuo stesso lettore t 10 + creative ep 630 e ti dirò è un ottimo abbinamento
d'altronde il costo non è nemmeno proibitivo tra i 20/25 euro magari se aspetti qualche giorno ti saprò dire le reale differenze tra i tuoi auricolari e le creative ep 630
se non erro archigius ha provato entrambi ti saprà dire gia adesso lui le reali differenze
p.s. comunque non ti aspettare nemmeno dalle ep 630 miracoli "non essendo fabbricate a San Giovanni Rotondo" :D
archigius
25-07-2008, 23:19
Ep630...molto meglio no, un po' meglio forse come definizione ma peggio come bilanciamento (molti più bassi delle t-logic, che invadono le altre frequenze; inoltre gli alti delle ep ogni tanto sibilano, segno di scarsa precisione e volume eccessivo nei toni alti).
Per sentire la separazione degli strumenti devi prendere almeno delle
Shure SCL2 o SE110, lì potrai sentirla, nelle fasce di prezzo inferiori sentirai un buon suono ma non i dettagli.
Proprio la separazione degli strumenti è stata la prima cosa che mi ha fatto innamorare degli auricolari Shure; la seconda è stata la limpidezza.
Però come ha detto Ali bisogna spendere almeno 10 volte tanto.
ManuelHT
25-07-2008, 23:33
okei allora mi sa ke mi terrò le mie...tanto sero di avere risolto un pò il problema...ho fatto in modo anke di isolare ancora di più il suono e di renderle piu comode...adesso dovrebbero andare bene...grazie dei chiarimenti...:D
archigius
25-07-2008, 23:39
ho fatto in modo anke di isolare ancora di più il suono e di renderle piu comode
Che gli hai fatto, poverine? Le hai smembrate e ricostruite tipo Borg? :D :D :D
ManuelHT
26-07-2008, 00:23
nono...gli ho solo inserito della fibra di spugna morbida nella concavità dei tappini...prima erano vuote adesso le ho riempite in modo da farle aderire meglio alle orecchie...:D
Dylan il drago
26-07-2008, 00:46
Si però ti si sfilano ogni 2x3,le ho provate ed è così,poi non parliamo della qualità che le bose non hanno,comunque vedi anche la differenza di prezzo,che a volte non vuol dire nulla ma in questo caso vuol dire tutto.
Ma con che lettore le abbineresti??
per ora le abbinero' a un ipod nano da 8gb di nuova generazione ma in futuro (appena costera' meno) prendero' un iphone 16gb...
vanno bene questi lettori?
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 07:24
per ora le abbinero' a un ipod nano da 8gb di nuova generazione ma in futuro (appena costera' meno) prendero' un iphone 16gb...
diciamo di si che vanno bene i lettori da te mensionati :rolleyes: :doh:
mai sentito parlare del D2 o i7?
mai sentito parlare del p2 o t10?
mai sentito parlare dei lettori iriver?
mai sentito parlare dei lettori sony?
per aver adesso un ipod mi sà che non ne hai mai sentiti cantare .... pardon parlare? :D ;)
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 07:28
ricorda nella vita errare è unamo ipod 8 giga
perseverare è diabolico iphone 16 giga :muro: :D
p.s. piccola parentesi togli l'estetica all'iphone ma sai che a livello di prestazioni il NOKIA N95 per non parlare dell N96 gli dà una pista all'iphone ;)
mi scuso per questo leggerissimo fuori post :Prrr:
Io le bose le avevo provate propio con l'ipod nano,e come dice poi tra l'altro aliluigi eraare è umano ma non perseverare.
Lacia stare la mela se vuoi buona musica,se invece vuoi fare il figo allora è diverso,e lascia stare le bose,sono una boiata,ho letto in altri forum che consigliano le bose abbinate all'ipod e dicono che diventa un mostro con quegli auricolari,tieni conto che il forum in cui ne parlano è:
sbloccare volume ipod
già questo la dice lunga,poi ovviamente fai come ti pare e piace,il mio era solo un consiglio.
ciao qualcuno conosce le shure SE110? vorrei abbinarle ad un D2 ma preferirei avere un parere, grazie.
Tutti ti diranno la stessa cosa...comprale!
ciao qualcuno conosce le shure SE110? vorrei abbinarle ad un D2 ma preferirei avere un parere, grazie.
non comprarle!!!
:asd:
scherzo non lo so e non le ho mai provate
windsofchange
26-07-2008, 10:09
Tutti ti diranno la stessa cosa...comprale!
Ma no!!
Anzi, si!!:D :D
ricorda nella vita errare è unamo ipod 8 giga
perseverare è diabolico iphone 16 giga :muro: :D
p.s. piccola parentesi togli l'estetica all'iphone ma sai che a livello di prestazioni il NOKIA N95 per non parlare dell N96 gli dà una pista all'iphone ;)
mi scuso per questo leggerissimo fuori post :Prrr:
Parole vere...ho errato una volta col primo ipod nano proprio appena è uscito in commercio, credendo di aver il paradiso, poi sono passato al D2:sofico: :read: :ave: :sbavvv: :eekk: .........Poi ho deciso di andare a confessarmi xkè ho preferito un ipod:D
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 10:57
se puoi fai un piccolissimo sforzo tanto la differenza sarà nel giro dei 20/30 euro prendi le SHURE SE 210 ;)
comunque gia l'abbinamento che hai deciso è gia ottimo però con le 210 sarebbe ancora di più ;)
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 10:59
Parole vere...ho errato una volta col primo ipod nano proprio appena è uscito in commercio, credendo di aver il paradiso, poi sono passato al D2:sofico: :read: :ave: :sbavvv: :eekk: .........Poi ho deciso di andare a confessarmi xkè ho preferito un ipod:D
tu hai preferito confessarti per aver preso prima un ipod pensando che era il top (esattamente come me)
io ho invece preferito imparare a fare la raccolta differenziata grazie all'ipod :D
tu hai preferito confessarti per aver preso prima un ipod pensando che era il top (esattamente come me)
io ho invece preferito imparare a fare la raccolta differenziata grazie all'ipod :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....secondo voi sono meglio le shure e3c o le se210?
windsofchange
26-07-2008, 11:18
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: ....secondo voi sono meglio le shure e3c o le se210?
Nessuno le ha provate entrambe quindi vai su quelle che costano meno, ovvero le se210. :D
Anche se secondo me le mie e3c sono migliori! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Nessuno le ha provate entrambe quindi vai su quelle che costano meno, ovvero le se210. :D
Anche se secondo me le mie e3c sono migliori! :Prrr: :Prrr: :Prrr:
No ma io mi sono già comprato delle e3c a 60€!!!!!!!!!!!e sono indescrivibili, da far venire le lacrime per quanto è piacevole ascoltare
windsofchange
26-07-2008, 12:27
No ma io mi sono già comprato delle e3c a 60€!!!!!!!!!!!e sono indescrivibili, da far venire le lacrime per quanto è piacevole ascoltare
Un mio alleato!!
Sono uno spettacolo eh? Se ci provi gli inserti tripli devi sederti prima di avviare il lettore altrimenti svieni :D
Una volta inseriti correttamente si è presi in un mondo a sé stante. :O
dimmi subito dove ti prego! :eek: :eek:
gliel ho chiesto anch'io...ma è stata una botta di :ciapet: su la baia
:cry:
windsofchange
26-07-2008, 14:04
gliel ho chiesto anch'io...ma è stata una botta di :ciapet: su la baia
:cry:
Ebay!! :eek:
Ebay è pieno di shure false!! :doh:
ma a lui gli ha detto bene! :(
Grazie dei consigli, allora vado con le SE 110.
Lo sforzo l'ho già fatto perchè pensavo di prendere le sennheiser cx 3oo, poi leggendo quà ho visto che erano poco naturali e artificiosamente spinte sui bassi e allora ho cambiato parere, misembra di capire che le shure siano più naturali.
più di così non arrivo...
ALILUIGIMP3
26-07-2008, 15:50
Grazie dei consigli, allora vado con le SE 110.
Lo sforzo l'ho già fatto perchè pensavo di prendere le sennheiser cx 3oo, poi leggendo quà ho visto che erano poco naturali e artificiosamente spinte sui bassi e allora ho cambiato parere, misembra di capire che le shure siano più naturali.
più di così non arrivo...
vai tranquillo anche con questo modello delle SHURE avrai molte soddisfazioni per le tue orecchie ;)
ManuelHT
27-07-2008, 01:02
ragazzi dite ke se torno da fnac e gli kiedo se posso cambiare le cuffie anke se non sono difettose me le fanno cambiare???
La vedo dura,però nei centri commerciali hai il diritto al cambio entro i 10 giorni credo,ma devi prendere modelli o con lo stesso prezzo o più costosi,loro non ti rendono niente,ma se sono quelle da 6,90€ ti ci prendi un gelato te e la morosa.
windsofchange
27-07-2008, 01:42
ragazzi dite ke se torno da fnac e gli kiedo se posso cambiare le cuffie anke se non sono difettose me le fanno cambiare???
Per quei soldini puoi tenerle per il pc o da battaglia, a meno che non facciano proprio schifo. :O
Silencer
27-07-2008, 01:48
sto fremendo.. aspettando con ansia le shure se210.. non vedo l'ora
mike2587
27-07-2008, 09:36
Ciao a tutti, chiedo (da ignorante in materia) un modello di auricolari da consigliarmi per l'ascolto principalmente su pc, o con cellulare sony w810i, vorrei spendere massimo 30€ (quindi le migliori su questa fascia prezzo e caratteristiche se possibile), specifico che mi interesserebbe un paio di cuffie con buon range di frequenza, e discreta qualità sui toni medio-alti, senza però trascurare troppo i bassi (ci vogliono sempre :))
Spero di essere stato chiaro nell'espormi e di non aver posto una domanda banale, magari già ripetuta. Grazie a tutti.
windsofchange
27-07-2008, 09:51
Ciao a tutti, chiedo (da ignorante in materia) un modello di auricolari da consigliarmi per l'ascolto principalmente su pc, o con cellulare sony w810i, vorrei spendere massimo 30€ (quindi le migliori su questa fascia prezzo e caratteristiche se possibile), specifico che mi interesserebbe un paio di cuffie con buon range di frequenza, e discreta qualità sui toni medio-alti, senza però trascurare troppo i bassi (ci vogliono sempre :))
Spero di essere stato chiaro nell'espormi e di non aver posto una domanda banale, magari già ripetuta. Grazie a tutti.
Per questa fascia di prezzo le in ear che puoi provare sono le ep 630, le cx 300, oppure ancor meglio delle mylarOne x3i acquistabili via internet o le introvabili she 9700 della philips (grandi cuffiette purtroppo ancor sconosciute).
Altre opzioni sono le jvc, le akg 324p.
Ricorda che in questa fascia non puoi pretendere molto, sono cuffie ottime ma non sono le shure o le UE. :O
sto fremendo.. aspettando con ansia le shure se210.. non vedo l'ora
E fai bene :O
mike2587
27-07-2008, 10:03
Grazie per avermi risposto Wind, comunque parlavo di auricolari normali, non in-ear perchè penso che mi farebbero solo impazzire; con le cuffie in-ear del mio sony w810i ho perso davvero la testa, vengono sempre via, non rimangono mai fisse dentro l'orecchio e da ignorante penso che le in-ear siano tutte cosi. Inoltre è ovvio che non pretendo niente di eccezionale, le shure valgono il prezzo che costano lo so :cool:, ma a me basta una buona-discreta qualità che possa soppiantare le mie sony da 10€ :D
In conclusione l'importante è non sorpassare i 30€ (o 35€ se davvero vale la pena spendere 5 euri in più) e avere delle auricolari normali, non in-ear (se poi tu mi consigli anche le in-ear e dei modelli che rimangano piantati dentro l'orecchio ben venga :p)
Grazie per avermi risposto Wind, comunque parlavo di auricolari normali, non in-ear perchè penso che mi farebbero solo impazzire; con le cuffie in-ear del mio sony w810i ho perso davvero la testa, vengono sempre via, non rimangono mai fisse dentro l'orecchio e da ignorante penso che le in-ear siano tutte cosi. Inoltre è ovvio che non pretendo niente di eccezionale, le shure valgono il prezzo che costano lo so :cool:, ma a me basta una buona-discreta qualità che possa soppiantare le mie sony da 10€ :D
In conclusione l'importante è non sorpassare i 30€ (o 35€ se davvero vale la pena spendere 5 euri in più) e avere delle auricolari normali, non in-ear (se poi tu mi consigli anche le in-ear e dei modelli che rimangano piantati dentro l'orecchio ben venga :p)
Allora allora,le in ear non vengono assolutamente via dall'orecchio,casomai è il contrario,quelle normali è impossibile tenerle,comunque io ho un SE w610 purtroppo in assietnza adesso,e con le ep-630 avevo migliorato il suono dalle originali,però tu hai detto una cosa non da trascurare (che abbiano buoni medi) con cuffiette da quel prezzo dimenticateli,li ci sono bassi e acuti e basta,se vuoi cominciare ad avere medi devi spendere almeno 70 80€,ma li poi hai tutta un'altra musica,mi dispiace non aver provato le mie shure col telefonino,era già partito per l'assistenza,ma sò già di aver un riscontro positivo.
Comunque le in ear non escono dall'orecchio,ovviamente devi trovare il giusto gommino e non aver paura a spingerlo dentro :oink: :D
windsofchange
27-07-2008, 10:43
Ahhhhhhh! Scusa allora!
Nel caso allora la serie mx delle sennheiser credo sia la più scelta nel forum.
Comunque ti consiglio di aspettare esperti nel settore perché io le odio quelle cuffiette! :D
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 10:44
ti rispondo io guarda semmai è il contrario le in ear è difficilissimo che "sfilano" dall'orecchio per il tuo budget prendi le ep 630 ;)
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 10:48
poi se vuoi proprio le cuffiette non in ear ti consiglio le mx 450 costano poco 10/13 euro e soprattutto valgono il prezzo che costa
mike2587
27-07-2008, 11:17
ragazzi non so che dire, un dubbio esistenziale ora mi costringe
in-ear o non in-ear????
purtroppo la sentenza tocca a me :D:D:D
In ogni caso cè molta differenza tra ep 630 ed mx 450? Parlo di differenza udibile...
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 11:21
ragazzi non so che dire, un dubbio esistenziale ora mi costringe
in-ear o non in-ear????
purtroppo la sentenza tocca a me :D:D:D
In ogni caso cè molta differenza tra ep 630 ed mx 450? Parlo di differenza udibile...
li ho entrambi sia le mx 450 sia le ep 630 senza farmi fare un paragone
prendi le ep 630 fidati ;)
mike2587
27-07-2008, 11:24
li ho entrambi sia le mx 450 sia le ep 630 senza farmi fare un paragone
prendi le ep 630 fidati ;)
bene allora come diceva roby non dovrò esitare nel spingerle bene dentro :sofico: :asd:
windsofchange
27-07-2008, 11:55
bene allora come diceva roby non dovrò esitare nel spingerle bene dentro :sofico: :asd:
Si spingi, spingi fino a che non escono dal naso! :O
io le ho sempre messe là...:mbe:
windsofchange
27-07-2008, 12:09
Tu sei sempre il solito anomalo... Ci devono arrivare dalle orecchie sennò il suono non è limpido :O
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 12:16
e che hai le pippo baudo in ear? :Prrr: :ciapet: :D
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 12:18
allora capisco perchè l'utente è restio a comprare le in ear :Prrr: :D
ma scusa non basta dirgli di infilarle e basta? :rolleyes: :Prrr: :D
ManuelHT
27-07-2008, 13:15
Per quei soldini puoi tenerle per il pc o da battaglia, a meno che non facciano proprio schifo. :O
più ke altro volevo cambiarle con un altro modello che fosse più piccolo e più potente...ho pensato (sempre a basso costo) o le TL-804
http://img373.imageshack.us/img373/3753/mmtl804kj7.jpg
o le TL-802
http://img291.imageshack.us/img291/4366/onfeogru802grhy7.jpg
voi quali mi consigliate??voglio ke siano più potenti delle TL-803 e che si debbano infilare di meno...
windsofchange
27-07-2008, 13:23
più ke altro volevo cambiarle con un altro modello che fosse più piccolo e più potente...ho pensato (sempre a basso costo) o le TL-804
o le TL-802
voi quali mi consigliate??voglio ke siano più potenti delle TL-803 e che si debbano infilare di meno...
Sembrano cineserie fatte con i piedi.
Io le lascerei perdere già solo per come si presentano male.
A sto punto ti tieni le cuffiette in bundle, un upgrade di 7 euro per me è inutile infatti.
ManuelHT
27-07-2008, 13:45
però secondo me queste sono più potenti perchè comunque l uscita del suono è più vicina all interno della cuffia....e poi sembrano più comode...le altre si devono infilare proprio dentro fino in fondo...
mike2587
27-07-2008, 13:49
Ragazzi un'altra domanda sciocca, ma a nessuno risulta scomodo infilarsi le cuffie fino in fondo, dico, a "lungo andare" non da nessun tipo di fastidio per l'orecchio?
ManuelHT
27-07-2008, 14:20
io le mie più ke dare fastidio ti senti un po le orecchie più aperte del solito...:D
windsofchange
27-07-2008, 14:21
però secondo me queste sono più potenti perchè comunque l uscita del suono è più vicina all interno della cuffia....e poi sembrano più comode...le altre si devono infilare proprio dentro fino in fondo...
Parlare di potenza a questi livelli??
Al massimo si sentono meno peggio secondo me. :D
Ragazzi un'altra domanda sciocca, ma a nessuno risulta scomodo infilarsi le cuffie fino in fondo, dico, a "lungo andare" non da nessun tipo di fastidio per l'orecchio?
Io uso questi, ancora non mi sono cadute le orecchie :O
http://www.poweruser.be/shop/images/shure/site_img_us_pro_PA755_l.jpg
mike2587
27-07-2008, 14:44
Io uso questi, ancora non mi sono cadute le orecchie :O
http://www.poweruser.be/shop/images/shure/site_img_us_pro_PA755_l.jpg
dove li reperisco?
windsofchange
27-07-2008, 14:51
dove li riperisco?
Io li ho fatti arrivare originali dall'America dopo che un gentilissimo utente me li ha fatti provare.
Purtroppo il venditore al momento non ha oggetti in vendita, ma basta provare a cercare sempre su ebay. :)
e che hai le pippo baudo in ear? :Prrr: :ciapet: :D
:wtf::confused:
ManuelHT
27-07-2008, 17:32
e invece se volessi spendere non più di 20-25 euri per delle in-ear con un samsung t10 quali mi consigliate??? (specificare anke se le sapete le caratteristiche...tipo "molto potenti in relazione al prezzo", "molto comode", ecc...)
grazie
windsofchange
27-07-2008, 18:29
e invece se volessi spendere non più di 20-25 euri per delle in-ear con un samsung t10 quali mi consigliate??? (specificare anke se le sapete le caratteristiche...tipo "molto potenti in relazione al prezzo", "molto comode", ecc...)
grazie
Ma tu che potenza cerchi in delle in ear? Se intendi la sensibilità, ovvero il volume massimo sviluppabile per mW fornito allora vai sulle ep630 come ti ho già consigliato.
Ma non comprare sulla baya mi raccomando. O se lo fai poi non lamentarti... :Prrr:
ManuelHT
27-07-2008, 18:41
Ma tu che potenza cerchi in delle in ear? Se intendi la sensibilità, ovvero il volume massimo sviluppabile per mW fornito allora vai sulle ep630 come ti ho già consigliato.
Ma non comprare sulla baya mi raccomando. O se lo fai poi non lamentarti... :Prrr:
e queste pensi che riesca a trovarle da fnac??8che per chi non lo sapesse è un negozio tipo saturn o mediaworld..)
ke altro tipo di potenza ci sono??
e se invece non trovassi quelle quali altre mi consigliereste??
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:18
grazie
io ho il t10 (uso estivo) e ci abbino le ep 630
quindi ti rispondo con precisione
ti dico subito che prendendo questi auricolari oltre ad avere un sensibile miglioramento a livello qualitativo sarai costretto drasticamente ad abbassare il volume io non supero i 18/30 oltre il volume è troppo alto ma pure a meno riesci ad ascoltare tranquillamente dato che con le ep 630 non senti rumori esterni almenoche ti passa un jet davanti :D
le caratteristiche sono:
ep 630:
risposta in frequenza:6 Hz - 23 kHz
impedenza: 16 ohm
sensibilità (1kHz): 106 dB/mW
lunghezza cavo : 1.2 m
cono trasduttore Neodynamium 9 mm
p.s. la ragazza che vedi nello scatolo non ci fare nessun pensierino è gia impegnata ........... con me :Prrr: :D
ManuelHT
27-07-2008, 20:23
ti dico subito che prendendo questi auricolari oltre ad avere un sensibile miglioramento a livello qualitativo sarai costretto drasticamente ad abbassare il volume io non supero i 18/30 oltre il volume è troppo alto ma pure a meno riesci ad ascoltare tranquillamente dato che con le ep 630 non senti rumori esterni almenoche ti passa un jet davanti :D
le caratteristiche sono:
ep 630:
p.s. la ragazza che vedi nello scatolo non ci fare nessun pensierino è gia impegnata ........... con me :Prrr: :D
ma tu le usi a 18/30 in quali situazioni??
tipo io a 15-20/30 sul pullman con quelle che ho ora...solo che per farle sentire in modo quasi decente ho dovuto cambiare le impostazioni dell eq...a te come si sente con il DNSe impostato su normale??la qualità è buona???
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:25
o le TL-802
secondo me anche se cambi non ottieni nulla di più ne nulla di meno cambia solo lo chassis ma il contenuto è identico (cineserie originali) :oink:
lasciale stare ;)
windsofchange
27-07-2008, 20:26
le caratteristiche sono:
ep 630:
Ed io? :mbe:
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:28
ma tu le usi a 18/30 in quali situazioni??
tipo io a 15-20/30 sul pullman con quelle che ho ora...solo che per farle sentire in modo quasi decente ho dovuto cambiare le impostazioni dell eq...a te come si sente con il DNSe impostato su normale??la qualità è buona???
io uso come equalizzatore il personalizzato con tutti i valori a zero bassi a 1 e 3d a 1 ma guarda con le in ear io riesco anche ad ascoltare a 12/30 18/30 è il limite massimo che arrivo dopo è troppo alto
la qualità è incredibile non te l'aspetti di sicuro vendendo dagli auricolari di serie che fanno ........ ;)
ManuelHT
27-07-2008, 20:33
ok grazie mille...siccome nn mi ricordo di averla vista la scatola delle ep 630 (meglio essere preventivi) mi consigliate un altro paio di cuffie sempre con un budget massimo di 25 €
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:33
Ed io? :mbe:
volevo finire il concetto è impegnata con me............. ma come badante ..... (bada a me :D ) :Prrr:
a proposito ma usi gli inserti tripli per le tue SHURE? :rolleyes:
Immagino allora che non hai quelli che si adattano all'orecchio io ho provato tutti i tre tipo di gommini credimi se usi quelli se hai detto che la prima volta ti sei dovuta sedere sulla sedia per lo shock :D
con quei tipi di gommini ti stenderai di botto sul letto :D
seriamente sono uno spettacolo!!! prendili non te ne pentirai ;)
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:36
ok grazie mille...siccome nn mi ricordo di averla vista la scatola delle ep 630 (meglio essere preventivi) mi consigliate un altro paio di cuffie sempre con un budget massimo di 25 €
dai che si trovano facilmente basta girare per i centri commerciali non ti consiglio per quel budget altre scelte le ep 630 sono decisamente le migliori appena le prendi (ti raccomando il costo non deve superare i 25 euro) tornerai qui a ringraziarci tutti ;)
windsofchange
27-07-2008, 20:41
volevo finire il concetto è impegnata con me............. ma come badante ..... (bada a me :D ) :Prrr:
a proposito ma usi gli inserti tripli per le tue SHURE? :rolleyes:
Immagino allora che non hai quelli che si adattano all'orecchio io ho provato tutti i tre tipo di gommini credimi se usi quelli se hai detto che la prima volta ti sei dovuta sedere sulla sedia per lo shock :D
con quei tipi di gommini ti stenderai di botto sul letto :D
seriamente sono uno spettacolo!!! prendili non te ne pentirai ;)
I tripli si adattano perfettamente alle mie orecchie, sono inoltre comodissimi e non li sento.:D
Purtroppo le black foam non le vendono più su ebay e sto aspettando un po' prima di acquistare.
La mia è curiosità, meglio dei tripli non potranno mai essere, su questo non ho dubbi.
ALILUIGIMP3
27-07-2008, 20:53
I tripli si adattano perfettamente alle mie orecchie, sono inoltre comodissimi e non li sento.:D
Purtroppo le black foam non le vendono più su ebay e sto aspettando un po' prima di acquistare.
La mia è curiosità, meglio dei tripli non potranno mai essere, su questo non ho dubbi.
fidati quando avrai modo di provarli i tripli li rimetterai nello scatolo ;)
anche se ammetto con i tripli si ha un ottimo audio ma con i black foam :O :eek: ;)
ManuelHT
27-07-2008, 21:07
ma il problema ke ho preso le t-logic da fnac e le volevo cambiare con le ep 630...non volevo andare a prendere altre cuffie..poi me ne trovavo 3 e cosa me ne facevo...
windsofchange
27-07-2008, 21:10
ma il problema ke ho preso le t-logic da fnac e le volevo cambiare con le ep 630...non volevo andare a prendere altre cuffie..poi me ne trovavo 3 e cosa me ne facevo...
Appunto, procedi tranquillamente con il cambio!:O
mike2587
27-07-2008, 21:13
Io li ho fatti arrivare originali dall'America dopo che un gentilissimo utente me li ha fatti provare.
Purtroppo il venditore al momento non ha oggetti in vendita, ma basta provare a cercare sempre su ebay. :)
sulla baia non c'è manco l'ombra di quei gommini, a meno che non sbagli a cercare, sai per caso consigliarmi con che tag effettuare la ricerca? scusami per il fastidio :p
windsofchange
27-07-2008, 21:19
sulla baia non c'è manco l'ombra di quei gommini, a meno che non sbagli a cercare, sai per caso consigliarmi con che tag effettuare la ricerca? scusami per il fastidio :p
Scrivi PA755 oppure con triple shure usciranno molte inserzioni!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.