PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

Baron Samedi
11-09-2007, 11:51
Alla fine ho deciso di tentare la sorte (chi non risica, non rosica...) mal che vada mi rivolgerò a jaben e/o cmq mi terrò un fake di ottima fattura...ho contattato 3 acquirenti che si erano detti soddisfatti e tutti mi hanno sottolineato l'alta qualità del prodotto e della sua resa (tra l'altro sottolineando anche quelli che sono i punti forza dichiarati delle CX 300), la corrispondenza estetica con l'originale c'è...come anche le assicurazioni di autenticità da parte del venditore. Non resta quindi che incrociare le dita...vi farò sapere.

Allora, mi sono arrivate ieri e le sto testando proprio in questo momento...

Innanzitutto va detto che il packaging si direbbe original:

http://homegadgets.blogspot.com/2007/06/how-to-spot-fake-sennheiser-cx300-white.html

La confezione corrisponde infatti in tutto e x tutto (colorazione, trademark su 2 righe e non 1 sotto la scritta iPod, auricolari posizionati in modo corretto e dall'aspetto lucente...) a quella indicata come 'originale' al link di cui sopra.

Se così non fosse stato non mi sarei nemmeno preso la briga di aprirla e le CX sarebbero già sulla via del ritorno..:D

Lunghezza cavi:

Quello sinistro misura 17 cm, quello destro 51 cm (misure precise al mm.)

Anche in questo caso la corrispondenza con l'originale c'é...

Finiture:

Detto dell'aspetto lucente le finiture mi sembrano ottime, la griglia è perfetta e posizionata correttamente (http://i17.ebayimg.com/05/i/000/91/3e/f540_10.JPG), logo&lettera sono della grandezza giusta...

Suono:

Mi pare "suonino" molto bene: confronti diretti con CX 300 provenienti dai canali ufficiali non ne posso fare ma posso dire sicuramente che le preferisco alle aperte sportive della SENNHEISER (possiedo il modello MXL 70, originali oltre ogni ragionevole dubbio). La cosa che + mi ha colpito sono i bassi: ben definiti e belli potenti...il resto comunque non è da meno.

Isolamento:

E' il mio primo paio di in-ear quindi la curiosità era notevole: non mi sembra comunque che l'isolamento sia totale anche se l'attenuazione dei rumori esterni è notevole (lo giudico un bene, ciò significa che potrò utilizzarle anche in contesti cittadini senza rischiare di essere travolto da qualche corriera...). + realisticamente però mi sa che non ho ancora colto come andrebbero posizionati correttamente all'interno dell'orecchio: non ho ben capito fin dove andrebbero spinti e devo ancora verificare quale set mi è + adatto (son partito con quello "small").

PS: in ogni caso ho potuto abbassare di 3/4 tacche (in media) il volume del mio A2.

Il negozio del venditore si chiama I LOVE APPLE IPOD è un power seller ed ha un feedback immacolato in crescita costante. Va detto però che è registrato come venditore non professionale e non emette quindi fattura o scontrino (non c'è dunque garanzia, ma io sinceramente le garanzie sugli auricolari non le ho mai -stupidamente, aggiungerei...- sfruttate). Ho avuto modo di scambiare qualche mail con lui e si è dimostrato molto serio&disponibile: le CX 300 bianche le avrebbe acquistate da un rivenditore autorizzato US mentre x questa settimana era in attesa di un lotto direttamente dalla SENNHEISER (solo nere o argento) col nuovo packaging soltanto teoricamente (http://homegadgets.blogspot.com/2007/09/updates-on-fake-sennheiser-cx300-fake.html) non ancora contraffatto. Di entrambe mi aveva assicurato autenticità e appunto assenza di garanzia in quanto privato.

Attualmente mi pare abbia terminato le bianche (pagate 25.90 -s.s. incluse-) e sia disponibile soltanto il nuovo stock ordinato direttamente dalla SENNHEISER (31.90 + s.s.).

Dopo averle rodate un po' aggiungerò eventuali ulteriori impressioni...

Gab84mo
11-09-2007, 12:13
Se non ti senti isolato non hai il giusto gommino o le hai indossate male...

sono come dei tappi per le orecchie e vanno indossate praticamente come dei tappi (vedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18389059#post18389059))

dtreert
11-09-2007, 12:32
@baron: potresti postare una foto del logo delle cx300?

grazie

lothlorien
11-09-2007, 12:32
salve gente..ho la possibilità di cambiare cuffie ma non so quale scegliere..vengo da un paio di cx-300..mi trovo stra bene anche se il primo impatto è stato traumatico.bassi da paura!!sentivo solo quelli..ora che sono abituato invece sono cuffie stupende..adesso visto che le vuole mio padre l'ho convinto a prendermene un modello migliore però non so quale: sarei indeciso tra le creative aurvana le shure e2c o qualcos'altro che dovreste suggerirmi voi..
non vorrei perdere però le caratteristiche delle cx300 che hanno un'ottimo volume di uscita, buonissima definizione in tutte le frequenze (forse solo leggermente carenti sui medio alti), e alta qualità...
ho provato le e2c su un'ipod video..ma sono rimasto davvero male si sentivano solo gli alti..questo mio amico ha avuto modo di provarli su altri lettori e ha detto che la situazione migliora drasticamente però avendo un ipod nano non vorrei trovarmi fregato...
mi affido a voi..

mi quoto perchè nonn ho avuto risposta..per circa 50€ cosa trovo di meglio delle cx-300??
ditemi voi

s83m
11-09-2007, 12:36
parlano bene delle crossroads mylarone x3 vendute solo da un certo Jaben...cn 50 pleuri dicono siano meglio delle cx300

Ma c è da fidarsi di qsto venditore coreano?qlcuno le ha gia acquistate?c potrebbe rassicurare sulla qualita di qste cuffie e dell affidabilita del venditore???

thx

dtreert
11-09-2007, 12:45
sì qualcuno le ha prese. Cerca nelle pagine dietro ;)

gionnibay
11-09-2007, 13:00
parlano bene delle crossroads mylarone x3 vendute solo da un certo Jaben...cn 50 pleuri dicono siano meglio delle cx300

Ma c è da fidarsi di qsto venditore coreano?qlcuno le ha gia acquistate?c potrebbe rassicurare sulla qualita di qste cuffie e dell affidabilita del venditore???

thx

Ciao, io ho ordinato le Mylarone XB... Devono ancora arrivarmi...

Tranquillo.. il venditore è affidabile.. gente da tutto il mondo si fa spedire auricolari da Jaben..:)

Baron Samedi
11-09-2007, 13:03
@baron: potresti postare una foto del logo delle cx300?

grazie

Purtroppo non possiedo una digitale, me la farò comunque prestare al + presto...

Nello specifico c'è qualche particolare che mi è sfuggito?

@ Gab84mo: ho seguito le tue istruzioni, in effetti l'isolamento è maggiore...la sensazione, sulle prime, è "strana": sembrano tappi in effetti.

lothlorien
11-09-2007, 13:04
ma quanto vengono in totale con le spese di sped?
gionnibay quamto ti arrivano ci fai sapere come sono??non è che le sai confrontare con le cx300??

dtreert
11-09-2007, 13:21
Purtroppo non possiedo una digitale, me la farò comunque prestare al + presto...

Nello specifico c'è qualche particolare che mi è sfuggito?

@ Gab84mo: ho seguito le tue istruzioni, in effetti l'isolamento è maggiore...la sensazione, sulle prime, è "strana": sembrano tappi in effetti.

difficile da spiegare... bisogna vedere =) anche io avevo preso un fake che era simile sia come scatola che come lunghezza filo ecc.. differiva solo dal logo (che non puoi sapere che sia giusto se non ne hai uno sotto mano)

Baron Samedi
11-09-2007, 16:46
Ok, appena possibile ti posto una foto...

Ad occhio mi sembra corrisponda a quello originale (http://i12.ebayimg.com/05/i/000/91/3e/f753_10.JPG), il logo è cioè di dimensioni ridotte, come anche la lettera che mi pare quella sottile...quest'ultima poi in verticale copre in pratica tutta l'attaccatura lasciando solo 1mm di spazio sopra e 1/2 sotto approx (se può essere di utilità).

In ogni caso, fosse anche un fake, nulla da eccepire sul risultato finale: direi che suonano benone...

lothlorien
11-09-2007, 18:25
ma dove cavolo si trova una foto delle mylarone xb? poi ho sentito che ce ne sono diversi modelli come estetica e si può scegliere quale si vuole ma se non so le possibilità...
ho sentito anche che si rompono facilmente...è vero?sapete prima di spendere 65 dollari per un cazzius ci penso bene...
altra domanda ho visto che jaben da i prezzi solo di quelle cuffie lì però ha anche altro materiale.come faccio a sapere tutti i prezzi??grazie

tonainings
11-09-2007, 19:03
ragazzi mi sono iscritto perkè di recente ho un certa fissazione sulle cuffie!
questa estate ho comprato un crative zen V però le cuffie aperte creative sn molto scomode, e allora ho deciso di trovarmi dell cuffie come si deve!
nn essendo espertissimo di cuffie e suono la prima cosa che ho visto quale poteva essere? le cuffie BOSE ovviamente!
dicevo tra me e me:"caspita è qualità BOSE, guarda come sn belle, chissa che suono!!! ma il prezzo è troppo soprattuto per delle cuffie! è + forte di me, se devo spendere 100€ per della musica mi prendo un altro lettore mp3 a sto punto, ma il ZEN mi piace, è piccolo comedo e l'ho pagato 50€ quasi nuovo, ci sn affezionato!

e allora pochi giorni fà leggo una rivista di un noto negozio di elettronica ke di recente ha fatto anke felici molti italiani :D, cmq questa rivista consigliava 4 tipi di cuffie in ear: creative zen aurvana(90% in meno di suono ambientale, sparckplug di koss (bassi da paura), SHE9501 di philips(comode), e le E2c di Shure (buon suono)...

mi hanno colpito subito le aurvana e le koss... a questo punto scarto le koss perkè la rivista nn mensiona minimamente le alte frequenze! quindi sò da scartare.
punto sulle aurvana 4 ore fà faccio un giro di prezzi su ebay, convenienti ripetto alle BOSE, poi isolamento quasi totale dal mondo esterno io e la mia musica sparata, addio orribile suono di bambini rompiscatole o degli scricchiolii nel pullman, a quelpaese la proff ke spiega, solo con la mia musica!

ora però cercavo una immagine decente da mandare a un mio amico via msn per fargli vedere le cuffie e cosa trovo???? un immagine delle shure e2c indossate...clicco e vedo questa discussione, mi registro ed eccomi qui...sarà il destino sarà il caso kemmefrega, ma mi avete scombussolato le idee leggendo sl 2 pagine...

sn qui infatti per chiedervi aiuto!

io voglio ascoltare la mia musica con un suono pulito...un vero suono, nitido, potente come se mi gridano nelle orecchie; bassi potenti; ascoltando SOLO la musica nient altro, isolato dal resto del mondo, MUSICA!!!
ora leggendo ho notato ke ci sono diverse marche ke mi interessano oltre alle aurvana e sn: shure e2c; CX-300 sennheiser; crossroads MylarOne X3.
naturamente sn apertoad altri suggerimenti di cuffie...che nn superino gli 80€ del mio budget...

premetto ke io ascolto musica SKA, MEtal, rock, un pò di house(ma poco poco) e mi concendo un michel bublè nelle serate un pò malinconiche.

spero possiate aiutarmi perkè sò ke da qualke parte troverò le cuffie adatte a me!:D

P.S: scusate il papiro

dtreert
11-09-2007, 19:48
myralone =)

lothlorien
11-09-2007, 21:36
io mi trovo bene con le cx300
le cambio solo perchè ho l'occasione che paga mio padre quelle nuove
se no me le sarei tenute..quindi le consiglio..
nessuno sa risp alle mie domande?

tonainings
11-09-2007, 21:41
allora raga sn indeciso tra le CX-300 e delle cuffie consigliate da un mio amico ma nn ci capisco molto nelle caratteristiche voi sapete aiutarmi?

CX-300 sennheiser

# Design: cuffie di tipo auricolare
# Risposta in frequenza: da 18 Hz a 21kHz
# Principio trasduttore: dinamico, aperto
# Impedenza nominale: 16O
# SPL (1kHz, 1 Vrms) : 112 dB
# THD (A kHz, 100dB SPL) : < 0,2%
# Tipo: auricolari
# Peso: 4 grammi

altra marca

Driverunits:13mm dia,dome type

power handling capacity:0.15W

impedance:35 ohms at 1 KHz

sensitivity: 110db/mW/frequency range: 10-30,000 Hz

Plugs : 3.5 mm 

dovrebbe essere meglio la senneheiser, o no?

dtreert
12-09-2007, 07:25
altra domanda ho visto che jaben da i prezzi solo di quelle cuffie lì però ha anche altro materiale.come faccio a sapere tutti i prezzi??grazie

i prezzi ci sono tutti come mai vedi solo quelli delle xb?

Granata77
12-09-2007, 12:31
Aggiungo il mio contributo.

Sony MDR-EX90LP In-Ear - 99€
(con ipod nano 2g)

Resa dinamica: ottima. Le mie cuffie precedenti erano delle senheiser da 30 euro, oneste, ma la differenza è subito nota al primo ascolto. Precisissime.
Alti: notevoli, non è una cattiva idea lavorare con l'EQ per adattarli ai propri gusti.
Bassi: non potentissimi, ma comunque corposi e bilanciati.
Potenza: non mi era mai capitato, con tutte le cuffie ipod provate, di non tenere al massimo il volume. Con queste sto nei 3/4 o anche meno. Anche al massimo non si rilevano distorsioni gravi (con mp3 a 320 di alta qualità, naturalmente).
Design e comodità: perfette. Ti danno 3 adattatori, impossibile non trovare quello giusto. Non si sfilano mai.
Isolamento acustico: più che buono.
Punti negativi: manca il controllo volume su cavo.

Aggiungo un dettaglio: avevo provato per un certo periodo anche le in-ear della bose, prestatemi. Rispetto a queste direi che le SONY hanno più potenza e meno distorsione, con una dinamica maggiore.

Voto: 8,5/10

Potenza (W)
0,2

Driver (mm)
13,5

Frequenza (Hz)
5-25.000

Sensibilità (dB/mW)
106

Magnete Neodimio da 300 kj/m3

Impedenza (Ohm)
16

lothlorien
12-09-2007, 14:10
non è che vedo solo le xb...vedo tipo 5 o 6 cuffie + le offerte bundle ma in prima pagina ci sono altre marche...come si fa a vedere quei prezzi??

[Teo]
12-09-2007, 18:55
Queste sono quelle che ho comprato da Scarabeo85,le ho stupidamente rotte al connettore,ma ne sono rimasto soddisfatto e le ho riordinate di nuovo da lui,queste sono le foto delle vecchie aperte: controllate voi se sono originali o fake:

http://img530.imageshack.us/img530/1791/im000415on7.th.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=im000415on7.jpg)

http://img440.imageshack.us/img440/2364/im000417nj1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=im000417nj1.jpg)

http://img515.imageshack.us/img515/8977/im000419bs0.th.jpg (http://img515.imageshack.us/my.php?image=im000419bs0.jpg)

diciamo che per i particolari esterni,simbolo,retina,lunghezza dei cavi sembrano originali,però l'interno non corrisponde nè col fake nè con l'originale,le foto che girano della comparazione sono di fonte attendibile?

windsofchange
12-09-2007, 20:02
Scusa se mi intrometto, ma sono diversissime dalle mie (che sono di sicuro originali).
Non solo la ghiera non è la stessa, ma anche le scanalature che si vedono all'esterno di essa sono uguali a quelle false.

Se non le hai già pagate ti consiglio di non acquistare, non sono originali quelle che hai di sicuro. Ti dico questo perché prima di acquistarle mi sono documentata a dovere, arrivando a comprarne anche un ulteriore paio da media'mondo' per confrontarle (le acquistai da ebay a soli 35 euro, poi ne ho prese di un altro colore per il secondo lettorino in tale negozio scontate :D ).
Nel mio caso mi sono capitate originali ad un ottimo prezzo, nel tuo invece no.
Molti ne ho sentiti ad elogiare delle cuffie false, probabilmente la qualità qudio sarà buona, ma non credo che sia paragonabile a questi gioiellini nuovi ed originali ;)
In bocca al lupo per l'acquisto!!!

tonainings
12-09-2007, 20:13
ma ke differenza c'è tra la sennheiser CX-300, CX-400 e CX-500???
se sapete il prezzo è ben accetto :D

[Teo]
12-09-2007, 21:31
sì ho già pagato mi stanno per arrivare,prima di aprirle sento il venditore e mi faccio spiegare,vi faccio sapere come finisce.

cmq,io mi sono trovato veramente bene,originali o non,valgono quello che costano,decisamente ;)

grazie winds ;

windsofchange
12-09-2007, 21:46
;18669763']sì ho già pagato mi stanno per arrivare,prima di aprirle sento il venditore e mi faccio spiegare,vi faccio sapere come finisce.

cmq,io mi sono trovato veramente bene,originali o non,valgono quello che costano,decisamente ;)

grazie winds ;

Figuati ;)
Comunque dovresti far notare al venditore quanto serio sia il reato di commercio di falsi in Italia. :D Vedi come ti rimborsa in un lampo tutto quanto!!

Fabiocantante
12-09-2007, 23:55
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha in possesso i nuovi shure se530 ( il top dei nuovi auricolari shure), o anche gli altri modelli inferiori della serie "se"( se420 ecc... )?

Perchè vorrei comprarli ma mi sembra di aver capito che in italia non sono ancora stati importati, quindi per ora è impossibile effettuare l'acquisto...

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

grazie mille

Marci
13-09-2007, 00:03
Salve ragazzi, qualcuno di voi ha in possesso i nuovi shure se530 ( il top dei nuovi auricolari shure), o anche gli altri modelli inferiori della serie "se"( se420 ecc... )?

Perchè vorrei comprarli ma mi sembra di aver capito che in italia non sono ancora stati importati, quindi per ora è impossibile effettuare l'acquisto...

Qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo?

grazie mille

le trovi qui (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?nnmm=browse&mco=D668C3ED&node=home/ipod_accessories/headphones)
e qui (http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?id=32&libera=shure&page=2&sort=Prezzo&sortdir=0)

tonainings
13-09-2007, 00:13
ma ke differenza c'è tra la sennheiser CX-300, CX-400 e CX-500???
se sapete il prezzo è ben accetto :D

raga stò impazzendo!!!

sn indeciso tra le CX -*** della sennheiser, le zen aurvana e le shure e2c...
aiuto!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

le CX-*** quanto rumore ambientale elimina?
le zen distonciono così tanto il suono?
oltre essere leggere dicono ke sn anke ottime, è vero?

ma quale scegliere?:muro:

tonainings
13-09-2007, 00:20
perdonate il doppio post...ma sono loro??? originali?

windsofchange
13-09-2007, 01:25
perdonate il doppio post...ma sono loro??? originali?

Dice nell'inserzione che hanno due anni di garanzia, ma lui è un privato (così dice chiaramente) e quindi qualcosa non quadra.
Per il resto il prezzo è da regalo... Io non le prenderei, ma in fondo per quei pochi soldi quasi quasi conviene provare! :D

aracno19
13-09-2007, 07:28
salve ragazzi....ho letto un po di pagine, ma non ho trovato quello che cerco...
in sostanza mi danno fastidio le cuffie in ear...le ho provate una volta ma avevo la sensazione che mi strozzassero/soffocassero l'orecchio...
sarei quindi intenzionato a prenderne un paio di qualità maggiore ma non in ear...chiaramente il problema di quelle di serie(sono possessore di ipod video e tra un pò di ipod classic) è la mancanza totale di basso...
volevo chiedervi se conoscete un paio di auricolari non in ear che suonino a dovere anche sulla gamma bassa....grazie in anticipo...

ALILUIGIMP3
13-09-2007, 10:23
salve ragazzi....ho letto un po di pagine, ma non ho trovato quello che cerco...
in sostanza mi danno fastidio le cuffie in ear...le ho provate una volta ma avevo la sensazione che mi strozzassero/soffocassero l'orecchio...
sarei quindi intenzionato a prenderne un paio di qualità maggiore ma non in ear...chiaramente il problema di quelle di serie(sono possessore di ipod video e tra un pò di ipod classic) è la mancanza totale di basso...
volevo chiedervi se conoscete un paio di auricolari non in ear che suonino a dovere anche sulla gamma bassa....grazie in anticipo...

shennaiser mx450 costo che oscilla dai 10-15 euro e vai liscio;)

aracno19
13-09-2007, 10:52
le mx500 sono buone ugualmente?ho provato a cercare anche le mx760 ma non le trovo da nessuna parte...le mx500 sulla baia si trovano a 9.90...mi assicurano buone prestazioni anche per quel prezzo??piuttosto preferisco spendere 10 euro in più e avere un prodotto ottimo...
se però sono buoni auricolari saranno 10euro comunque spesi bene...

dtreert
13-09-2007, 12:27
come auricolari sono buone. Ovviamente se cerchi audio superiore devi andare più verso le in ear o verso delle cuffie

tonainings
13-09-2007, 14:20
Dice nell'inserzione che hanno due anni di garanzia, ma lui è un privato (così dice chiaramente) e quindi qualcosa non quadra.
Per il resto il prezzo è da regalo... Io non le prenderei, ma in fondo per quei pochi soldi quasi quasi conviene provare! :D
e vabè nn ho soldi da buttare :D, ho visto buoni feedback (100%di cui 2-3 feed neutri e basta) e mi sn incuriosito
ma se mi ritrovo con la fregatura...nn fà niente:stordita:

aracno19
13-09-2007, 14:41
sono andato a fare un giro...da mediaworld hanno un buon assortimento di cuffie...e ne ho visto un altro modello della sennheiser,le mx50...
qualcuno le ha provate?come sono?

windsofchange
13-09-2007, 15:44
e vabè nn ho soldi da buttare :D, ho visto buoni feedback (100%di cui 2-3 feed neutri e basta) e mi sn incuriosito
ma se mi ritrovo con la fregatura...nn fà niente:stordita:

In effetti nessuno metterebbe un feed negativo per tale prezzo, se lo metterebbero positivo ugualmente. Male che vada avrai delle in-ear comunque decenti (credo. anzi spero :D ) poiché 'ispirate' ad un buon modello.
Se invece va bene puoi preparare lo spumante per il colpaccio! ;)

Marci
13-09-2007, 15:47
In effetti nessuno metterebbe un feed negativo per tale prezzo, se lo metterebbero positivo ugualmente. Male che vada avrai delle in-ear comunque decenti (credo. anzi spero :D ) poiché 'ispirate' ad un buon modello.
Se invece va bene puoi preparare lo spumante per il colpaccio! ;)

magari hanno la "meccanica" delle ep630 ma sono marchiate CX300

tonainings
13-09-2007, 17:14
magari hanno la "meccanica" delle ep630 ma sono marchiate CX300

bo vabè ma se le cx-300 stanno sui 50€ e all'euronics le zen aurvana stanno 45 è sempre meglio prendere le cx???

anke se e2c della shure mi stanno lentamente intrigando

Marci
13-09-2007, 17:17
bo vabè ma se le cx-300 stanno sui 50€ e all'euronics le zen aurvana stanno 45 è sempre meglio prendere le cx???

anke se e2c della shure mi stanno lentamente intrigando

le aurvana come qualità audio sono un pelo inferiori però hanno tutti gli accessori che le cx300 non hanno

windsofchange
13-09-2007, 17:31
Secondo me non sono gli accessori a far protendere per un acquisto di un prodotto che deve essere di qualità 'sonora'.
Io ho preso le cx 300 per i bassi accentuati e altre cuffie per diverse qualità, ma non le avrei certo snobbate se avessi dovuto comprar a parte gli adattatori auricolari per esempio.
Se davvero si ha la possibilità di prendere le Aurvana a soli 45 euro (ottimo come prezzo davvero) consiglio vivamente di acquistarle. Non di certo per gli accessori, ma piuttosto perché si parla di ottime in-ear ad un ottimo prezzo.:D

aracno19
13-09-2007, 18:00
nessuno mi sa dire come sono le mx50 della sennheiser??:(

tonainings
13-09-2007, 18:02
Secondo me non sono gli accessori a far protendere per un acquisto di un prodotto che deve essere di qualità 'sonora'.
Io ho preso le cx 300 per i bassi accentuati e altre cuffie per diverse qualità, ma non le avrei certo snobbate se avessi dovuto comprar a parte gli adattatori auricolari per esempio.
Se davvero si ha la possibilità di prendere le Aurvana a soli 45 euro (ottimo come prezzo davvero) consiglio vivamente di acquistarle. Non di certo per gli accessori, ma piuttosto perché si parla di ottime in-ear ad un ottimo prezzo.:D

ma io nn guardo il prezzo...o meglio nn lo guardo sotto gli 80€ punto alla qualità!!!

ora gli accessori: nn me ne frega se hanno lo scatolo o 6 misure di gommini (come le shure) il portachiavi la base per fare il caffè ecc...
ho letto ke le aurvana sn buone perkè eliminano il 90% di rumore esterno così da poter sentire la musica a un volume + basso! ma io le sento sempre al massimo! mantiene la sua qualità anke se le uso sempre al massimo?

grazie per l'aiuto ke mi state dando:)

windsofchange
13-09-2007, 18:10
ma io nn guardo il prezzo...o meglio nn lo guardo sotto gli 80€ punto alla qualità!!!

ora gli accessori: nn me ne frega se hanno lo scatolo o 6 misure di gommini (come le shure) il portachiavi la base per fare il caffè ecc...
ho letto ke le aurvana sn buone perkè eliminano il 90% di rumore esterno così da poter sentire la musica a un volume + basso! ma io le sento sempre al massimo! mantiene la sua qualità anke se le uso sempre al massimo?

grazie per l'aiuto ke mi state dando:)

Non le userai al massimo, fidati.
Appunto perché isolano molto bene sarai costretto a tenere il volume del lettore molto più basso di quanto faresti con normali auricolari. Provare per credere!!:D

Ovviamente se non metti la giusta misura di gommino e non le serri a dovere il mio discorso non vale, ma quando sarai ferrato nell'inserirle ti passerà la voglia di mettere a tutto volume il tuo lettore!!:sofico:
Se poi tu dovessi avere problemi di udito (come me) posso dirti che la distorsione è minima ad altissimo volume, ma quando non senti bene al massimo non è che badi a sentire la distorsione :doh: :doh: :doh:

tonainings
13-09-2007, 18:15
Non le userai al massimo, fidati.
Appunto perché isolano molto bene sarai costretto a tenere il volume del lettore molto più basso di quanto faresti con normali auricolari. Provare per credere!!:D

Ovviamente se non metti la giusta misura di gommino e non le serri a dovere il mio discorso non vale, ma quando sarai ferrato nell'inserirle ti passerà la voglia di mettere a tutto volume il tuo lettore!!:sofico:
Se poi tu dovessi avere problemi di udito (come me) posso dirti che la distorsione è minima ad altissimo volume, ma quando non senti bene al massimo non è che badi a sentire la distorsione :doh: :doh: :doh:

quindi se trovo le aurvana ancora a 45€ al negozio prendo quelle! altrimenti punterò sulle CX-300

cmq le CX-300 isolano dall'esterno con la stessa efficacia delle aurvana?

dtreert
13-09-2007, 18:22
imho se ascolti con un lettore mp3 decente al massimo volume con le in ear in 10 min diventi semi sordo hiihihih

Andi89
13-09-2007, 18:22
imho se ascolti con un lettore mp3 decente al massimo volume con le in ear in 10 min diventi semi sordo hiihihih

Quotone :D

tonainings
13-09-2007, 18:31
si vabbè tenute sempre al massimo dell'impossibile io:D a volte con l'mp3 cinese senza i blocchi per il volume mi sn rovinato le cuffie...però bello dopo mi fiskiavano le orekkie!!!:oink: :oink: :oink:

cmq potete rispondere sopra!!! mi sà ke l'offerta termina tra poko e se la perdo sono capace ke me le compro anke a 80€
le cx-300 isolano come le aurvana?

Ilaria46
13-09-2007, 18:35
In previsione dell'acquisto di un nuovo lettore mp3 vorrei anche informarmi per l'acquisto degli auricolari, dato che mi hanno detto che quelli in dotazione in genere sono piuttosto scarsi (è vero?).
Premetto che non capisco assolutamente niente di termini tecnici, quindi consigli del genere sarebbero sprecati con me :D
Mi fido del vostro giudizio, l'unica caratteristica fondamentale è che non passino i 30 Euro.
Voi con questi auricolari relativamente poco costosi avete notato miglioramenti?

Andi89
13-09-2007, 18:51
In previsione dell'acquisto di un nuovo lettore mp3 vorrei anche informarmi per l'acquisto degli auricolari, dato che mi hanno detto che quelli in dotazione in genere sono piuttosto scarsi (è vero?).
Premetto che non capisco assolutamente niente di termini tecnici, quindi consigli del genere sarebbero sprecati con me :D
Mi fido del vostro giudizio, l'unica caratteristica fondamentale è che non passino i 30 Euro.
Voi con questi auricolari relativamente poco costosi avete notato miglioramenti?

Creative EP-630 ;)

aracno19
13-09-2007, 18:59
ma nessuno di voi ha problemi con le in-ear?
a me davano fastidio....sentire l'auricolare fin dentro l'orecchio e tutto sigillato mi dava fastidio...mi sembrava di avere il raffreddore con quella sensazione di orecchie chiuse...:rolleyes:
ora,voi ci convivete o non ci fate proprio caso??

Marci
13-09-2007, 19:23
a me davano fastidio....sentire l'auricolare fin dentro l'orecchio e tutto sigillato mi dava fastidio...mi sembrava di avere il raffreddore con quella sensazione di orecchie chiuse...:rolleyes:

non ci faccio proprio caso:boh:

tonainings
13-09-2007, 19:27

le trovo molto confortevoli!!! e soprattutto mi sfondano le orekkie!!!!
e io sn abituato ai volumi alti

s83m
13-09-2007, 21:26
scusate dove avete trovato le aurvana dall euroni.. a 45€?io le ho viste fino adesso solo a 90 pleuri

Andi89
13-09-2007, 21:30
scusate dove avete trovato le aurvana dall euroni.. a 45€?io le ho viste fino adesso solo a 90 pleuri

da mediamondo le vendono a 69€... Cifra cmq esorbitante dal mio punto di vista per un paio di auricolari...

tonainings
13-09-2007, 21:46
le hanno tolte dallo store on-line stamattina...devo passare domani e veder se ci sn altrimenti...sennheiser!!!!:D :D :D

oh ma possibile ke le e2c nn le conosce nessuno???:muro: :muro: :muro: :muro:
ercle!!!

Ilaria46
13-09-2007, 22:22
Creative EP-630 ;)

Grazie, ho guardato su questo forum e mi sembrano proprio buone. Tu le hai usate? Si sente la differenza con quelle in dotazione ad un mp3?

IBYZA
13-09-2007, 22:40
Creative EP-630 ;)

io ho le 635 , sono praticamente identiche con in piu il laccetto!
sono fantastiche

tonainings
14-09-2007, 05:32
domani le compro da nuvolone76 su ebay!!!
nn ha feed negativi, ed è pure powerseller!!!
nn vedo l'ora di godermi il zen V a pieno!!!!

imbiffia
14-09-2007, 08:01
Salve a tutti....
Ho da qualche giorno acquistato un iPod nano da 2 Gb e mi sono deciso a cambiare IMMEDIATAMENTE le cuffie,visto che la qualita e a dir poco scadente.
Mi sono letto tutti i post su questo argomento e ora ho ordinato le Creative EP-635.
Le ho provate e suonano veramente bene....
Sono un audiofilo da quando avevo 14 anni e ne è passata acqua sotto i ponti...e mi sono sembrate ottime,confortevoli e carine esteticamente.
Prima ero orientato sulle AKG 14 dichiarate a 126 db (mi sembra) ma mi è sorto un dubbio.
Normalmente i valori di sensibilita sono riportati in db/mW,mentre le AKG sono in db/V e non sò se le due misure sono comparabili...
Per essere piu chiaro due cuffie che hanno gli stessi 100db ma una riferita in db/V e una in db/mW quale è piu efficente?

Sheerqueenie
14-09-2007, 08:07
Si sente la differenza con quelle in dotazione ad un mp3?

la differenza si sente eccome,proprio perkè a volte ti rifilano in bundle al letore mp3 degli auricolari "troppo di base" ;)

Sheerqueenie
14-09-2007, 08:08
domani le compro da nuvolone76 su ebay!!!
nn ha feed negativi, ed è pure powerseller!!!
nn vedo l'ora di godermi il zen V a pieno!!!!

ocio ke qualke post fa si diceva ke nn siano proprio originali...:+ ke altro direi ke sono degli OEM,fatti bene,ma degli Oem :D ;)

dtreert
14-09-2007, 09:06
oem non vuol dire sempre tarocco :) Solo in alcuni casi... Cmq per esempio le cx300 oem sono 99,9999999% tarocche hiihhiihih poichè sennheiser non mi sembri venda le versioni oem

poi non sò che facciano le altre marche... bisogna informarsi!

Sheerqueenie
14-09-2007, 09:23
sennheiser non mi sembri venda le versioni oem

appunto nn esistono OEM-->ho messo la faccina infatti :D

----
la cosa ke nn capisco (o faccio finta di nn capire) è PERKè ki vende su ebay VANNO A METTERE PURE SUL TITOLO-->CX300 ORIGINALI...e quando una persona chiede loro "sono originali?"..., rispondono " si"...

cacchio 1 minimo di onestà: ke ci vuole a mettere una cosa simile a quelli ke vendono i "like-ipod"...
bah

MrSpritz
14-09-2007, 09:40
http://www.skullcandy.com/shop/fullmetaljacket-p-30.html

Mi hanno segnalato queste, se il link non va bene moderatemi ma è il sito del produttore...

Non che mi convincano.

dtreert
14-09-2007, 09:43
loro imho lo fanno in buona fede... nel senso che ci sono dei wholesalers che vendono sti tarocchi come se fossero originali. Un powerseller con 0 feed negativi non rovina il suo 100% per delle cuffiette tarocche!

Mi hanno segnalato queste, se il link non va bene moderatemi ma è il sito del produttore...

Non che mi convincano.

se hai soldi da spendere prendili pure e poi dicci come sono (qui non ho sentito nessuno che le abbia provate)

MrSpritz
14-09-2007, 11:07
c'è un mio amico che li vuole espressamente come regalo, li ho trovati sui 30 euro in giro, direi che si può rischiare.

Anche se il teschietto fa troppo emo del cazzo.

windsofchange
14-09-2007, 12:05
c'è un mio amico che li vuole espressamente come regalo, li ho trovati sui 30 euro in giro, direi che si può rischiare.

Anche se il teschietto fa troppo emo del cazzo.

Ma le vuole proprio per mantenere uno stile da 'poser'?? :mbe:

MrSpritz
14-09-2007, 12:31
spero di no anche perchè è uno che suona e vedendo le trafile che si è fatto per scegliere l'amplificatore, non penso che si penalizzi l'audio con le cuffiette.
Da quel che ho capito ha fatto ricerche in vari forum e siti, anche se mi chiedo quali visto che scopro oggi la loro esistenza.

Magari erano siti da poser ma di più non so.
Le regalo a lui e le provo, il punto è che non ho abbastanza metri di paragone per fare un confronto decente.

windsofchange
14-09-2007, 13:00
spero di no anche perchè è uno che suona e vedendo le trafile che si è fatto per scegliere l'amplificatore, non penso che si penalizzi l'audio con le cuffiette.
Da quel che ho capito ha fatto ricerche in vari forum e siti, anche se mi chiedo quali visto che scopro oggi la loro esistenza.

Magari erano siti da poser ma di più non so.
Le regalo a lui e le provo, il punto è che non ho abbastanza metri di paragone per fare un confronto decente.

Regalagli le aurvana o le cx 300 :D :D :D
Almeno sono più eleganti!

MrSpritz
14-09-2007, 13:31
Ma lui vuole quelle con il regalo l'obiettivo è farlo contento.

tonainings
14-09-2007, 14:29
ok, grazie per l'aiuto :D le pendo dal negozio

windsofchange
14-09-2007, 14:42
Ma lui vuole quelle con il regalo l'obiettivo è farlo contento.

Ahhhh... :D
Scusate, comunque regalagli anche un bel pennarello indelebile per ricolorarle!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:

tonainings
14-09-2007, 21:21
Ahhhh... :D
Scusate, comunque regalagli anche un bel pennarello indelebile per ricolorarle!!!:ciapet: :ciapet: :ciapet:le ho trovate oggi all'euronics!

le aurvana nn ci sn + ma vendono a 70€ il zen V da 4Gb

netsky3
14-09-2007, 21:24
le ho trovate oggi all'euronics!

le aurvana nn ci sn + ma vendono a 70€ il zen V da 4Gb

se oggi non mi fossi accorto che il mio zen micro funziona ancora domare sarei andato a prenderlo :eek:

tonainings
14-09-2007, 22:27
se oggi non mi fossi accorto che il mio zen micro funziona ancora domare sarei andato a prenderlo :eek:
se riesco a vendere in tempo la ps2 slim con gli stessi soldi mi faccio quello da 4Gb e vendo quello da 1 :oink: :oink: :oink:

malveboy
14-09-2007, 22:36
A volte, pero', vi capisco veramente poco. Continuate a parlare e straparlare di sto e bay andando a mettere continuamente a rischio i vostri soldi su quella che e' un'autentica roulette russa. Ma dico io, e' meglio spendere 80 euro sicuri o rischiarne 40 col rischio di ritrovarsi tra le mani un fake? E poi, penso sia meglio orientarsi su modelli meno costosi ma sicuri nei siti originali (o in negozio) piuttosto che orientarsi su auricolari da 100 e piu' euro pretendendo di spendere molto meno della meta'. Le creative ep 630 o 35, in negozio, mi sembra si trovino a 20 - 30 euro e sono eccezzionali, anche le spark plug koss costano poco e rendono bene. Gli auricolari da 100 e piu' euro di sicuro sono migliori ma non credo di cosi' tanto da giustificarne la diversita' di prezzo. A mio modesto parere, e senza far arrabbiare nessuno, se non ho voglia o possibilita' di prenderli originali, piuttosto che rischiare la fregatura ( a meta' prezzo), mi orientrei su originali di fascia minore. Chissa', suoneranno meglio le ep 630 originali o le cx 300 taroccate ???????? Il dibattito e' aperto.;)

s83m
14-09-2007, 22:49
M trovi perfettamente d accordo
By un possessore delle SparkPlug :D :D :D

netsky3
14-09-2007, 22:53
M trovi perfettamente d accordo
By un possessore delle SparkPlug :D :D :D

idem...però moddate :D

windsofchange
14-09-2007, 23:24
A volte, pero', vi capisco veramente poco. Continuate a parlare e straparlare di sto e bay andando a mettere continuamente a rischio i vostri soldi su quella che e' un'autentica roulette russa. Ma dico io, e' meglio spendere 80 euro sicuri o rischiarne 40 col rischio di ritrovarsi tra le mani un fake? E poi, penso sia meglio orientarsi su modelli meno costosi ma sicuri nei siti originali (o in negozio) piuttosto che orientarsi su auricolari da 100 e piu' euro pretendendo di spendere molto meno della meta'. Le creative ep 630 o 35, in negozio, mi sembra si trovino a 20 - 30 euro e sono eccezzionali, anche le spark plug koss costano poco e rendono bene. Gli auricolari da 100 e piu' euro di sicuro sono migliori ma non credo di cosi' tanto da giustificarne la diversita' di prezzo. A mio modesto parere, e senza far arrabbiare nessuno, se non ho voglia o possibilita' di prenderli originali, piuttosto che rischiare la fregatura ( a meta' prezzo), mi orientrei su originali di fascia minore. Chissa', suoneranno meglio le ep 630 originali o le cx 300 taroccate ???????? Il dibattito e' aperto.;)

Io ci ho comprato tantissima roba, mai una delusione...
Solo enorme risparmio, specie dall'estero.:D :D :D

smr
15-09-2007, 09:19
qualcuno ha provato gli auricolari della denon?

serpone
15-09-2007, 16:45
denon?

la dedon dalle mie zpne fa materassi in lattice.

Scusate l'OT

tonainings
15-09-2007, 16:48

le CX-300 originali! :D

cmq sn andato sia a euronic e sia a mediaworld e nn sn riuscito a trovare le CX-300!!!:muro: :muro: :muro: :mad:
dove dovrei a andare a bari per trovarle?

serpone
15-09-2007, 16:57
di dove 6?

io di bisceglie

all'unieuro di molfetta outlet hai visto?

li hanno 12 grande asortimento di sennheiser

windsofchange
15-09-2007, 17:03
Se volete vi indico un venditore che, su ebay, vende cx 300 originali. ;)

netsky3
15-09-2007, 17:04
Se volete vi indico un venditore che, su ebay, vende cx 300 originali. ;)

pvtzzami subito! :D

tonainings
15-09-2007, 18:00
pvtzzami subito! :D
anke me pvt!!!!!!!!!!!!!!!!

dtreert
15-09-2007, 20:05
se scrivi il nick del venditore non ci sono problemi! (o almeno credo)

così non devi più mandare pvt

netsky3
15-09-2007, 20:41
anke me pvt!!!!!!!!!!!!!!!!

l'ho detto prima io :O

tonainings
15-09-2007, 21:13
l'ho detto prima io :O

e iooooo????:O

smr
15-09-2007, 23:54
denon?

la dedon dalle mie zpne fa materassi in lattice.

Scusate l'OT

per fortuna da altre parti produce ottimi componenti hi-fi

tonainings
16-09-2007, 00:44
per fortuna da altre parti produce ottimi componenti hi-fi

le ho trovate a mediaworld...come sono?

windsofchange
16-09-2007, 02:07
mega edit: non fidatevi di ebay!!

s83m
16-09-2007, 08:29
ma hanno anke la garanzia???

windsofchange
16-09-2007, 10:54
mega edit: non fidarsi!!

s83m
16-09-2007, 11:13
DjWebshop l ho visto...un giorno l ho contattato e mi ha risposto ke gli auricolari hanno garanzia di 24 mesi...ma se dice ke è un privato...uhm

aracno19
16-09-2007, 11:50
djwebshop ha un negozio reale...quindi è un rivenditore proffessionista,per questo da anche garanzia...

windsofchange
16-09-2007, 11:57
edit

aracno19
16-09-2007, 12:47
siccome abito vicino a dove avrebbe il negozio gli ho chiesto dove si trovava o se era solo negozio virtuale...e lui mi ha dato l'indirizzo del negozio...

windsofchange
16-09-2007, 13:22
edit

s83m
16-09-2007, 13:29
allora siamo sicuri della loro originalità?eh?uh?sicuri?eh?sicurissimi?eh?ok basta

windsofchange
16-09-2007, 14:17
allora siamo sicuri della loro originalità?eh?uh?sicuri?eh?sicurissimi?eh?ok basta

edit: purtroppo no! :(

paco84
16-09-2007, 15:34
Ciao, ragazzi... ho un nokia n95 che quando faccio jogging lo fisso con una fascia al braccio e ci ascoolto i miei mp3. però mi piacerebbe avere più libertà e ero tentato perdelle cuffie/auricolari bluetooth.
Le cuffie stavo per prenderle solo che pensavo facendo jogging il sudore le potrebbe danneggiare.
Auricolari non ne ho trovati... mi sapreste consigliarmi degli auricolari stereo bluetooth degni di un buon suono?

Grazie mille
packito1984

HelterSkelter87
16-09-2007, 23:51
EDIT: ormai nn sono più certo di nulla...ma esistono veramente queste cx 300 poi? eheheh scherzo..solo che la quantità di fake è immensa

malveboy
17-09-2007, 15:19
L'unica maniera per non trovare un fake e' comprare in negozio o su siti ufficiali. E Bay e' quello che e', ti puo' andar bene come ti puo' andar male. Sinceramente, quando vedo grosse variazioni di prezzo non mi fiderei molto, del resto, non vedo perche' un "qualcuno" dovrebbe regalare la roba in giro per il mondo. Se le cx 300 costano 60 euro, e' MOLTO difficile che chiunque possa vendertele a 20........;)

windsofchange
17-09-2007, 16:00
***************Importante cx 300****************

Mega edit!!!!

cyber.man
17-09-2007, 17:28
Ciao a tutti ragazzi, spero di non ripetere domande già poste nelle numerose pagine precedenti... vorrei chiedervi se sapete indicarmi un modello di auricolari inear che sia il più piccolo possibile in modo che riesca a stare totalmente nell'orecchio senza spuntare fuori (o per lo meno che spunti pochissimo). ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

Marci
17-09-2007, 18:27
cx300, ep630, akg

cyber.man
17-09-2007, 20:04
Grazie, fra quei modelli quale sembra essere il migliore sia di suono che comodità?
E ci va tanto ad abituarsi a sentire quel coso che sta infilato in profondità nelle orecchie?

HelterSkelter87
17-09-2007, 20:12
[/QUOTE]PS: Qui si vede come la confezione mostri la L e anche il bollino definito 'corretto'. http://www.odisai.com/bookpic/200763016195621610.jpg
Anche al negozio io ho trovato confezioni con la L in evidenza. Ma sono tutte false quelle in commercio??????[/QUOTE]

Veramente ormai comincio a non capirci più nulla...Quelle hanno la L in evidenza e quindi, secondo quanto detto dal mio link dovrebbero essere false ma l'adesivo verde sembra corretto e pure il colore della confezione "dovrebbe" esserlo...

...Io aspetto che arrivino le mie e poi si vedra...Poi sarà l'orecchio a decretare dato che non è il primo paio di cuffiette in ear che compro...

Ma...ne esisteranno di originali a sto mondo???

netsky3
17-09-2007, 22:50
sul sito della sennheiser il connettore è a L e non è placcato oro.
io ho sentito dire che pure quelle fake suonano bene, quindi oggi su ebay ho voluto rischiare...tanto, alla fine, per pochi euro...:)

windsofchange
17-09-2007, 22:50
Io dubito del tuo link in verità, non ha basi certe. Venditori inglesi ( con tanto di garanzia) le hanno come quelle descritte fake! Può esser pure un furbone che non ci ha capito molto o varianti di produzione... Buh!!
Ecco le foto delle mie che, a tuo dire, dovrebbero essere false... Io non lo so!!! In una si vede anche l'interno, mi scuso per la qualità... :(
Poi il tuo orecchio non decreterà molto, se dici che le mie sono fake allora ti assicuro che suonano come le originali.. Poi boh...

http://img240.imageshack.us/img240/979/1709072344cy5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1709072344cy5.jpg)
http://img213.imageshack.us/img213/4038/1709072345qb3.th.jpg (http://img213.imageshack.us/my.php?image=1709072345qb3.jpg)
http://img130.imageshack.us/img130/6982/1709072341qu6.th.jpg (http://img130.imageshack.us/my.php?image=1709072341qu6.jpg)

windsofchange
17-09-2007, 22:54
sul sito della sennheiser il connettore è a L e non è placcato oro.
io ho sentito dire che pure quelle fake suonano bene, quindi oggi su ebay ho voluto rischiare...tanto, alla fine, per pochi euro...:)

In effetti finirai come ho fatto io a prenderne un altro paio in negozio per quanto suonano bene :P
Sono davvero fantastiche ste cuffiette!

malveboy
17-09-2007, 23:09
Grazie, fra quei modelli quale sembra essere il migliore sia di suono che comodità?
E ci va tanto ad abituarsi a sentire quel coso che sta infilato in profondità nelle orecchie?

Io ho le ep 630 ed in effetti, le in ear, ti fanno entrare completamente in un altro mondo. Sia come qualita' del suono (solo cuffioni professionali raggiungono lo stesso livello) ma anche come "novita' " nell'indossamento. E' chiaro che, avere qualcosa nell'orecchio non puo' essere del tutto indifferente tra l'altro, le ep 630 creano un effetto "sottovuoto" che assomiglia a quando ti si turano le orecchie sott'acqua o in montagna con i dislivelli. A me, la cosa, non da' particolare fastidio anche se ho sentito qualcuno che non ha gradito molto la novita'. Per capirlo non puoi far altro che provare. Magari, con le prime, non spendere troppo, le creative ep 630 si possono trovare anche sui 20 euro nelle grandi catene.

s83m
17-09-2007, 23:15
DOVE TROVATE LE EP 630 A SOLI 20 PLEURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

P.S. SN DI ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

HelterSkelter87
18-09-2007, 00:21
Io per ora sto usando le koss sparkplug e mi trovo molto bene ma col nuovo creative vision m da 60 gb ho sentito la necessità di fare un piccolo passo avanti e provare la cx300...magari originali :)

Cara winds...dalle foto anche se non si vede benissimo ad un primo esame potrei decretare le tue originali....Ormai non vedo l'ora che arrivino le mie :rolleyes:

netsky3
18-09-2007, 00:26
Io per ora sto usando le koss sparkplug e mi trovo molto bene ma col nuovo creative vision m da 60 gb ho sentito la necessità di fare un piccolo passo avanti e provare la cx300...magari originali :)

Cara winds...dalle foto anche se non si vede benissimo ad un primo esame potrei decretare le tue originali....Ormai non vedo l'ora che arrivino le mie :rolleyes:

io con le koss sento troppo i bassi infatti le ho modificate
a me quelle di windsofchange sembrano originali :)
vedremo le mie :D

KetchupSuicide
18-09-2007, 10:12
ragazzi sapete se esistono dei supporti alternativi a quei cazzo di gommini stupidi delle creative ep-630???????
mi spiego meglio...
quelli small sono inutili, quelli medium vanno bene se sto fermissimo, quando cammino escono, quelli large dopo 10 minuti che li ho su mi fanno sudare troppo l'orecchio e perdono presa sulle pareti auricolari...
qualcosa di alternativo??????

aracno19
18-09-2007, 10:20
ragazzi sapete se esistono dei supporti alternativi a quei cazzo di gommini stupidi delle creative ep-630???????
mi spiego meglio...
quelli small sono inutili, quelli medium vanno bene se sto fermissimo, quando cammino escono, quelli large dopo 10 minuti che li ho su mi fanno sudare troppo l'orecchio e perdono presa sulle pareti auricolari...
qualcosa di alternativo??????

proprio il problema che non sopporto delle in ear...io ovvio prendendo delle cuffie non in ear:fagiano: ...

s83m
18-09-2007, 10:40
Qsto è un altro punto di forza delle Koss SparkPlug...ha al posto dei gommini una spugna modellante ke si adatta a tutti i tipi di orekkie

cyber.man
18-09-2007, 13:16
io con le koss sento troppo i bassi infatti le ho modificate
a me quelle di windsofchange sembrano originali :)
vedremo le mie :D

in che senso modificate?

KetchupSuicide
18-09-2007, 13:30
proprio il problema che non sopporto delle in ear...io ovvio prendendo delle cuffie non in ear:fagiano: ...

peccato che quando mi si sono rotte le koss ho messo per mezza giornata gli auricolari standard e li ho gettati nel cestino per sfinimento dopo 1 ora di utilizzo per quanto il suono fosse fastidioso senza bassi e con gli auricolari che cadevano da soli...

le koss per quanto a livello di suono globale siano inferiori alle creative non si toglievano dalle orecchie neanche nelle situazioni peggiori!

non c'è nessuna soluzione???????

aracno19
18-09-2007, 14:37
secondo me la situazione non è così disastrosa...dipende anche da che auricolari hai usato...poi che con le in-ear si senta bene è un altra cosa,ma non è che adesso tutti gli altri auricolari facciano:Puke: ...

HelterSkelter87
18-09-2007, 15:02
Il giorno del giudizio è arrivato.
Mi sono giunte le cuffie...Ad un primo esame della scatola sono originali ma una volta aperta mi sono sorti alcuni dubbi. Le mia hanno alcune caratteristiche che potrebbero dimostrare l'originalità ed altre che potrebbero farla negare subito.
Non voglio perdere tempo in descrizioni e vi posto subito alcune foto.

Ho fatto qualche confronto con la gentilissima winds e siamo giunti alla conclusione che : abbiamo entrambe dei falsi-originali, le mie sono di una produzione diversa...quindi alla fine siamo giunti a nulla.
Posso solo dire che ho misurato la lunghezza dei cavi. Quello di destra è 52 cm mentre quello di sx solo 18.

La cosa che più mi colpisce è che nelle mie non riesco a a vedere la griglia dentro.

Un aiuto di vecchi possessori e esperti mi sarebbe utile, grazie!

Perdonate le foto fatte con la fotocamera anteriore dell'n70, la qualità non è il massimo.

http://img218.imageshack.us/img218/7756/18092007694ra2.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=18092007694ra2.jpg)

http://img218.imageshack.us/img218/4655/18092007696tz6.th.jpg (http://img218.imageshack.us/my.php?image=18092007696tz6.jpg)

http://img407.imageshack.us/img407/2141/18092007697pb9.th.jpg (http://img407.imageshack.us/my.php?image=18092007697pb9.jpg)

http://img69.imageshack.us/img69/7825/18092007700mb3.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=18092007700mb3.jpg)

http://img69.imageshack.us/img69/2843/18092007706ja6.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=18092007706ja6.jpg)

http://img212.imageshack.us/img212/2587/18092007708qs2.th.jpg (http://img212.imageshack.us/my.php?image=18092007708qs2.jpg)

http://img229.imageshack.us/img229/8224/18092007709vt4.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=18092007709vt4.jpg)

http://img229.imageshack.us/img229/4303/18092007714ub1.th.jpg (http://img229.imageshack.us/my.php?image=18092007714ub1.jpg)

http://img250.imageshack.us/img250/4756/18092007716kg4.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=18092007716kg4.jpg)

http://img250.imageshack.us/img250/3377/18092007719vg6.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=18092007719vg6.jpg)
(questo è il gommino più grande)

edit: siamo arrivati alla conclusione, io e winds, che le mie sono false, ma cmq fatte benissimo...e suonano anche bene senza alcuna distorsione...mah...ora contatto il venditore

aracno19
18-09-2007, 15:38
ragazzi,secondo me le originali non sono mai esistite:confused: ...:Prrr:
comunque davvero...a volte possono esserci differenze anche in base al luogo di produzione...per esempio se una ditta ha stabilimenti in cina e uno in spagna le ciffie potrebbero essere diverse...ma ugualmente originali...
quelle di importazione possono differire secondo me...
poi non si capisce davvero più quali siano quelle originali e quali no...:boh: ...bisognerebbe mandare una mail alla sennheiser...

windsofchange
18-09-2007, 15:41
Ne siamo venuti a capo!!

L'attenzione maggiore è da porre al jack che deve assolutamente essere senza l'anellino metallico alla base e il logo dietro ogni auricolare, deve essere definito e senza molti spazi intorno alla S della marca.
Purtroppo le stanno facendo benissimo e finora si è sempre nel dubbio.
Io ora tornerei a consigliare il venditore da cui ho acquistato con fiducia, da lui non ci sono problemi! Ciao!

Ecco il mio anello e il mio logo, potete confrontarli con quelle che ritenete fake!!:
http://img267.imageshack.us/img267/8886/1809071430ub5.th.jpg (http://img267.imageshack.us/my.php?image=1809071430ub5.jpg)
http://img63.imageshack.us/img63/3641/1809071423ep2.th.jpg (http://img63.imageshack.us/my.php?image=1809071423ep2.jpg)

PS ma non esiste un 3d ufficiale sulle cx300?? Sarebbe ora di aprirlo.... Vedo di farlo entro sera :)

s83m
18-09-2007, 15:57
Quindi winds le tue sono originali o no?e se originali le hai prese da djwebshop?

windsofchange
18-09-2007, 16:21
Purtroppo mi hanno contattata nutrendo dubbi da quelle prese da dj webshop!!
può darsi che vada a partite di cuffie... Non so.

tonainings
18-09-2007, 17:50
raga oggi ho trovato il negozio k vendeva le CX-300 a 69€ tra domani e dopodomani le prendo (il prezzo è 69€?:confused: ) cmq oggi avendo 20€ in tasca mi è venuta la tentazione di comprare le KOSS spark plug a 13€ provate nel pullman...ganzissimo avevo addirittura paura di sfondarmi il timpano per quanto vanno in profndità, ma io incurante del mio corpo, le ficco bene bene fin dentro!

accendo e metto subito i Sabaton parto a volume 15...nn si sà mai:cool:, per i primi 5 secondi tutto ok, ma appena alzo il volume il suono delle chitarre vengono coperti quasi totalmente la voce del cantante poi...sembra ke canti 20 metri lontano dalla postazione per quanto li copre, sn riuscito a rimediare un pokettino modificando l'equalizzatore...ma ogni cantante devo cambiare settaggio all'eq...belle sì, ma per il metal:mad: , per la disco:D , per il resto :rolleyes:

windsofchange
18-09-2007, 20:20
Ragazzi vorrei comprare queste ( le aurvana suonano incredibilmente bene ma non le possiedo, le ho solo provate) :
http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-CREATIVE-ZEN-AURVANA_W0QQitemZ260156305284QQihZ016QQcategoryZ86541QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Il prezzo è ottimo, ho contattato il venditore perché fa fattura quindi dovrebbero essere perfette... Non vedo l'ora :)
Al negozio cento euro mi sembravano davvero troppi!!

HelterSkelter87
18-09-2007, 20:27
Ragazzi vorrei comprare queste ( le aurvana suonano incredibilmente bene ma non le possiedo, le ho solo provate) :
http://cgi.ebay.it/AURICOLARI-CREATIVE-ZEN-AURVANA_W0QQitemZ260156305284QQihZ016QQcategoryZ86541QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

Il prezzo è ottimo, ho contattato il venditore perché fa fattura quindi dovrebbero essere perfette... Non vedo l'ora :)
Al negozio cento euro mi sembravano davvero troppi!!

Sei un'intenditrice eh! Su che supporto le userai? Chi le consiglierebbe per un creative zen vision m?

dtreert
18-09-2007, 20:52
non tutti sono soddisfatti delle aurvana...

http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=246078&highlight=aurvana
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=207192&highlight=aurvana
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=182290&highlight=aurvana

windsofchange
18-09-2007, 20:56
Sei un'intenditrice eh! Su che supporto le userai? Chi le consiglierebbe per un creative zen vision m?

Le userei su uno zen micro... :) Già provate!

non tutti sono soddisfatti delle aurvana...

http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=246078&highlight=aurvana
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=207192&highlight=aurvana
http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=182290&highlight=aurvana

Eh ma io le ho provate, sono di ottima qualità!!!

dtreert
18-09-2007, 21:00
meglio per te! ;) io riporto varie impressioni così si sà cosa ci si può aspettare, nel senso c'è a chi piace sentire i bassi, c'è chi preferisce gli alti, e c'è chi preferisce un suono più caldo ecc... leggendo varie recensioni ci si fa un idea dei pro e dei contro ;) dire che sono fantastiche non basta :P

windsofchange
18-09-2007, 21:14
meglio per te! ;) io riporto varie impressioni così si sà cosa ci si può aspettare, nel senso c'è a chi piace sentire i bassi, c'è chi preferisce gli alti, e c'è chi preferisce un suono più caldo ecc... leggendo varie recensioni ci si fa un idea dei pro e dei contro ;) dire che sono fantastiche non basta :P

Ho letto i tuoi link, si riferivano al costo di più di 100 euro (equivalenza dai dollari).
Per forza poi si scatenavano. Ma per meno di 56 euro sono davvero ottime!!!

dtreert
18-09-2007, 21:24
da quel che ho capito le mylarone a 57 dollari sono meglio ;) e costano anche meno

http://www.head-fi.org/forums/showthread.php?t=246078&highlight=aurvana+mylarone

windsofchange
18-09-2007, 21:59
Verissimo, le mylarone sembrano fantastiche...
Ma vi fidate a prenderle all'estero??

s83m
18-09-2007, 22:04
tutti mi hanno assicurato ke comprandole da Jaben per 57€ nn c è da preoccuparsi,originali,costano sui 48 € e dicono ke suonano meglio di cx300 e anke di shure...Infatti penso ke siano le miei prox in ear.Qualcuno ke le ha mi puo dire se hanno un suono equilibrato o prediligono piu una certa frequenza?

malveboy
18-09-2007, 22:18
Allora, adesso vi diro' la mia su un paio di cose. Innanzi tutto, alla fin fine, mi sono accorto che le varianti sono talmente tante che e' IMPOSSIBILE stabilire a priori cosa sia meglio o cosa sia peggio e questo perche', per esempio, le koss io le trovo super per l' hip hop e su lettori che suonano piu' forte, meno bene con altri tipi di musica dove, invece, le ep 630 sono migliori specialmente se associate al lettore creative zen stone plus che, a mio giudizio, suona piu' piano ma con migliore qualita'.Tutto questo per dire che, oltre ai gusti, conta molto : 1) La qualita' ed il modello di lettore, 2) Il tipo di musica che si ascolta 3) Il livello di volume con cui si e' abituati ad ascoltre la musica, aggiungo poi che, la sopportazione di corpi estranei all'interno dell'orecchio, e' totalemte personale quindi, per alcuni, le koss sono una tortura indicibile, per altri, invece no, c'e' chi addirittura non sopporta le in ear ecc. ecc.
Un'altra cosa che vorrei dire e' che, a mio giudizio, discutere se un auricolare e' fake o non e' fake, e' un po' OT ed anche fuorviante in quanto, in un thread dove si consiglia la scelta di un auricolare, mi piacerebe trovare giudizi fatti unicamente su materiali ORIGINALI, che mi frega sapere come suonano le cx 300 finte...... quindi, se proprio non ce la fate, prima di esprimere un giudizio, specificate se provenite da e bay o da un negozio serio perche' i giudizi non "sicuri", per me, sono totalemte inutili. Ora, sarei intenzionato, per esempio, a prendermi le jvc, sempre che riesca a trovarle in qualche negozio, m piacerebbe sentire il giudizio di qualcuno che le possiede, sempre che siano di provenienza "certa" grazie.

s83m
18-09-2007, 22:24
da come letto nel primo post nn sembrano un gran ke anke se ho sentito di molti ke consigliano le marshmallow...sn buone?

windsofchange
18-09-2007, 22:27
Un'altra cosa che vorrei dire e' che, a mio giudizio, discutere se un auricolare e' fake o non e' fake, e' un po' OT ed anche fuorviante in quanto, in un thread dove si consiglia la scelta di un auricolare, mi piacerebe trovare giudizi fatti unicamente su materiali ORIGINALI, che mi frega sapere come suonano le cx 300 finte...... quindi, se proprio non ce la fate, prima di esprimere un giudizio, specificate se provenite da e bay o da un negozio serio perche' i giudizi non "sicuri", per me, sono totalemte inutili. Ora, sarei intenzionato, per esempio, a prendermi le jvc, sempre che riesca a trovarle in qualche negozio, m piacerebbe sentire il giudizio di qualcuno che le possiede, sempre che siano di provenienza "certa" grazie.

Infatti da oggi pomeriggio esiste un 3d apposito e non romperemo più le scatole qui... Promesso!!!:cry: :cry: :cry:

HelterSkelter87
18-09-2007, 22:31
Scusate, ci siamo spostati sul thread apposito;)

dtreert
19-09-2007, 07:33
da come letto nel primo post nn sembrano un gran ke anke se ho sentito di molti ke consigliano le marshmallow...sn buone?

io ne ho sempre sentito parlare bene. Ci sono persone che hanno in ear sia le shure e3c, che le marshmallow (per esempio) e non fanno altro che elogiare il loro rapporto qualità prezzo (a quanto pare nessuno le batte per quel prezzo)

io consiglierei di prenderle se si vuole un in ear a basso costo, se si vuole spendere di più prendi le mylarone, e se vuoi/poi spendere più del doppio delle mylarone ti si apre il mondo ihihhiihih

netsky3
19-09-2007, 16:57
in che senso modificate?

Visto che molti me lo chiedono lo spiego sul forum.
In pratica mi sono accorto che tappando i forellini dietro, nella parte esterna, una buona parte delle basse frequenze venivano eliminate, quindi ho provveduto ad aprire gli auricolari con un cutter e chiudere dall'interno i forellini con lo scotch e per chiuderli ancora meglio ho usato della gomma adesiva (blu tack) e ho messo un pochetto di spugna fonoassorbente.
Cosi i bassi sono diminuiti, ma sempre presenti al punto giusto, senza coprire le medie e alte frequenze :)

Enjoy! :D

dtreert
19-09-2007, 17:12
adesso te tocca mettere le foto :P

netsky3
19-09-2007, 17:17
adesso te tocca mettere le foto :P

ok ma dovete aspettare fino a sabato che torno a casa :Prrr:

windsofchange
19-09-2007, 18:36
In pratica mi sono accorto che tappando i forellini dietro, nella parte esterna, una buona parte delle basse frequenze venivano eliminate, quindi ho provveduto ad aprire gli auricolari con un cutter e chiudere dall'interno i forellini con lo scotch e per chiuderli ancora meglio ho usato della gomma adesiva (blu tack) e ho messo un pochetto di spugna fonoassorbente.
Cosi i bassi sono diminuiti, ma sempre presenti al punto giusto, senza coprire le medie e alte frequenze :)

Io le brevetterei!!!:O

Gh0stRiDer
19-09-2007, 19:02
ragazzi per ascoltare rock/metal su un (probabilmente) samsung t9, prendo le jvc marshmallow, le creative ep-630 oppure ci spendo il doppio e vado sulle sennheiser cx-300?
Consiglio please
Grazie :)

windsofchange
19-09-2007, 19:13
Se puoi spender la metà rispetto alle cx300, allora prendi le creative ep 630. :D
Le cx 300 sono ottime ma non sono granché differenti dalle creative... Anzi...

s83m
19-09-2007, 19:15
e se hai i soldi per le cx 300 a qsto punto compra da jaben le crossroads mylarone x3 o xb ke spendi qlke euro di meno...e sn molto meglio

Gh0stRiDer
19-09-2007, 19:22
Se puoi spender la metà rispetto alle cx300, allora prendi le creative ep 630. :D
Le cx 300 sono ottime ma non sono granché differenti dalle creative... Anzi...
ok, quindi non sono doppio migliori, o meglio non hanno lo stesso rapporto qualità/prezzo

e se hai i soldi per le cx 300 a qsto punto compra da jaben le crossroads mylarone x3 o xb ke spendi qlke euro di meno...e sn molto meglio preferisco non comprare all'estero in ogni caso, in tutta italia senza problemi ma non all'estero non mi piace proprio nonostante il venditore in questione sia serio.

Boh allora ordino il t9 2gb a 120€ comprese ss + creative ep-630 €27 comprese ss.
Credo sia la migliore configurazione, tenendo presente che il samsung con un aggiornamente firmware diventa UMS, quindi liberamente usabile come una chiavetta usb, e di conseguenza può essere visto nativamente anche da GNU/Linux.

P.s: forse è meglio non investirci troppo nelle cuffie, io ne ho già scassete 2-3 tenendole semplicemente in tasca. :muro:

albascura10
19-09-2007, 20:24
Ciao, mi sono appena registrata perchè avevo una domanda molto importante da fare.
E' possibile che negli Apple Store vendano le cx300 false (la confezione nuova intendo)???
no xkè io le ho prese circa 15 giorni fa all'apple store di londra pagandole 40 sterline e sono soddisfattissima perchè suonano alla grande; solo che oggi ho curiosato un pò sui forum per vedere se ne posso comprare 1 paio per mio cugino su ebay e mi sono imbattuta in questo:
http://homegadgets.blogspot.com/2007/09/updates-on-fake-sennheiser-cx300-fake.html
Anche se non capisco molto l'inglese ho capito che su quelle originali ci dovrebbe essere una specie di "serial number" sul fondo della scatola, cosa che sulla confezione che ho comprato io all'apple store assolutamente NON c'è (e non c'erano nemmeno sulle altre scatole perchè prima di comprare le avevo studiate tutte)!!!
A chi devo credere?Vi prego rispondetemi perchè sennò impazzisco!!

s83m
19-09-2007, 20:26
non comprerò mai cx 300...se non ci si può fidare neanche dei negozi siamo fritti

albascura10
19-09-2007, 20:31
è assurdo!! non ci voglio credere che sono false....cavolo se non le prendi originali da loro te le devi andare a prendere solo in fabbrica (e anche li secondo me hanno quelle false :muro: )

dtreert
19-09-2007, 20:37
vabbeh.. non ci sono solo le cx300 :P

albascura10
19-09-2007, 20:48
ho capito però 60 euro li ho spesi in buona fede....poi vedo che su un forum "non so ormai quanto affidabile" affermano che le mie sono false (ricordo che le ho prese all'apple store)...vabbè pazienza...c'è un venditore su ebay che le ha uguali identiche alle mie alla metà del prezzo :doh: dell'apple store, qualcuno hai mai acquistato da I LOVE APPLE IPOD? dai feedback pare ok, mi sapreste consigliare? pleaseee!:cry:

dtreert
19-09-2007, 20:52
scusa ma non ho capito... te le hai prese all'apple store che è un negozio affidabile e hai preso un pacco... ora cerchi nella baia le stesse cuffie? non credi che un pacco basti ed avanzi? va che nella baia rischi molto di più (per quanto riguarda le cx300)

albascura10
19-09-2007, 21:02
senti...non ci credo nemmeno se lo vedo coi miei occhi che all'apple store vendono "roba" falsa (ho anche lo scontrino con regolare garanzia di 2 anni); penso più che altro che ci sono persone che pensano di fare la cosa giusta mettendo immagini dicendo che sono "vere o false" sbagliando clamorosamente!!:(
cmq domani mattina per non sbagliarmi telefono all'apple store italia e mi faccio descrivere come sono quelle originali poi vi riferirò...
cmq non tutto su ebay è marcio e ci sono ancora dei venditori onesti (penso e spero a questo punto)....

dtreert
19-09-2007, 21:10
come vuoi ;) auguri

albascura10
19-09-2007, 21:15
;) grazie ;)

windsofchange
19-09-2007, 21:17
Ciao, mi sono appena registrata perchè avevo una domanda molto importante da fare.
E' possibile che negli Apple Store vendano le cx300 false (la confezione nuova intendo)???
no xkè io le ho prese circa 15 giorni fa all'apple store di londra pagandole 40 sterline e sono soddisfattissima perchè suonano alla grande; solo che oggi ho curiosato un pò sui forum per vedere se ne posso comprare 1 paio per mio cugino su ebay e mi sono imbattuta in questo:
http://homegadgets.blogspot.com/2007/09/updates-on-fake-sennheiser-cx300-fake.html
Anche se non capisco molto l'inglese ho capito che su quelle originali ci dovrebbe essere una specie di "serial number" sul fondo della scatola, cosa che sulla confezione che ho comprato io all'apple store assolutamente NON c'è (e non c'erano nemmeno sulle altre scatole perchè prima di comprare le avevo studiate tutte)!!!
A chi devo credere?Vi prego rispondetemi perchè sennò impazzisco!!

Ho già detto che quel sito dice un sacco di stupidaggini!!!
Non ti devi fidare di quel blog, hai le originali puoi stare tranquilla!!
Comunque c'è un 3d apposito sulle cx 300 qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013
e se vuoi puoi avere più delucidazioni. :D

albascura10
19-09-2007, 21:29
grazie per la tua gentilezza :) domani mattina cmq per sicurezza telefono lo stesso all'apple store italia (magari per chiedere se ci sono più versioni delle stesse cuffie nuove); cmq su quello store su ebay ci provo a comprare lo stesso (speriamo bene sembra serio&affidabile) tanto sono un regalo e se sono fake mio cugino (sono per lui e dire malato di cuffie è dire poco) le scopre subito :D

robix761
20-09-2007, 10:39
io trovo le JVC HA-FX55 a 24eu. e le Sennheiser Cx300 a 44.
Alla prima pagina del thread sembra che le JVC suonino bene.
Dite che vale la pena di spendere venti euro in piú?

grazie

windsofchange
20-09-2007, 13:09
Io stamane ho fatto un'altra pazzia e preso le SHE9700/00 della philips.
:D Appena le proverò vi farò sapere, comunque per 50 euro sembrano davvero molto promettenti!!

Appena provate... Wow! Sono costruttivamente fatte benissimo e sonoramente ottime!
Considerato che costano meno delle cx 300, sono davvero ottime!
Per certi tratti direi anche superiori, tengono meglio gli alti senza sopprimere i bassi.
Equilibrate direi, purtroppo in Italia non sono molto pubblicizzate, ma avevo letto delle recensioni estere e confermo la loro qualità.
Non sono facilissime da reperire su internet, ma almeno si ha un prodotto originale. :)
Sono senza dubbio superiori alle aurvana, su questo non ho dubbio alcuno e sono felicissima di questo acquisto :P
Per chi volesse informazioni :
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SHE9700_00_IT_CONSUMER/In-ear-headphones+SHE9700-00

malveboy
20-09-2007, 13:15
grazie per la tua gentilezza :) domani mattina cmq per sicurezza telefono lo stesso all'apple store italia (magari per chiedere se ci sono più versioni delle stesse cuffie nuove); cmq su quello store su ebay ci provo a comprare lo stesso (speriamo bene sembra serio&affidabile) tanto sono un regalo e se sono fake mio cugino (sono per lui e dire malato di cuffie è dire poco) le scopre subito :D

Guardate che le grandi multinazionali producono e vendono in varie parti del mondo (altrimenti perche' si chiamerebbero cosi'.....:D :D :D ) quindi, e' molto probabile che, lo stesso prodotto, sia assemblato e confezionato in posti diversi, in paesi diversi ed in nazioni diverse quindi, potrebbe essere molto probabile che, le stesse cuffie, originali, siano contenute in scatole con lievi differenze a seconda del luogo in cui vengono inscatolate, anche nell'assemblaggio ci potrebbero essere delle differenze ecco perche', nei forum (magari internazionali) potrebbero arrivare foto e notizie dello stesso articolo non perfettamente uguale seppur originale. Credo sia molto difficile, per un negozio diciamo "serio" immettere sul mercato dei prodotti contraffatti se non altro per l'alto rischio di controlli e seguenti sanzioni anche molto pesanti. Le grandi catene, sicuramente non rischierebbero mai danni enormi per guadagni irrisori anche perche', comrando grandi quantita', riescono a strappare alla fonte dei prezzi molto piu' bassi anche di un eventuale "falso". Cioe', quando Mediaworld,Euronics,Unieuro ecc. ecc. decidono di puntare su un prodotto, ne acquistano pezzi nell'ordine delle migliaia quindi, la sennheiser (in questo caso) protrebbe fornirgliele ad un prezzo molto piu' basso che ad un negozio che ne chiederebbe pochi pezzi ecco perche', in quelle catene, il "falso" si puo' dire impossibile o almeno molto difficile.
E Bay, e' una stupenda "pattumiera" dove, per certi prodotti, di sicuro l'originalita' non e' garantita.

malveboy
20-09-2007, 13:25

Vai sul thread dedicato alle cx 300, ci sono buone notizie per te.;) ;) ;)
In effetti, tra le varie possibilita' di "originali" diverse, c'e' pure l'anno di produzione (che non e' quello di vendita perche' esistono i magazzini ahime'.....) dicono ci siano due versioni orginali di quelle bianche ed addirittura tre per quelle nere. E se cambiano le cuffie, figurati le scatole;) ;) ;)

windsofchange
20-09-2007, 13:36
Vai sul thread dedicato alle cx 300, ci sono buone notizie per te.;) ;) ;)
In effetti, tra le varie possibilita' di "originali" diverse, c'e' pure l'anno di produzione (che non e' quello di vendita perche' esistono i magazzini ahime'.....) dicono ci siano due versioni orginali di quelle bianche ed addirittura tre per quelle nere. E se cambiano le cuffie, figurati le scatole;) ;) ;)

Esattissimo! Poi quelle del 2007 ancora non le abbiamo viste :D

robix761
20-09-2007, 14:28
scusate se ripeto, ma sono davvero spesi bene venti euro in piú per le Sennheiser rispetto alle JVC?
e il cavo delle Sennheiser non é un po' troppo corto?

lisca
20-09-2007, 16:46
se può servire:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070711
voi cosa ne pensate ?

windsofchange
20-09-2007, 16:54
scusate se ripeto, ma sono davvero spesi bene venti euro in piú per le Sennheiser rispetto alle JVC?
e il cavo delle Sennheiser non é un po' troppo corto?

Corto non di certo, nel thread sulle cx 300 indico dove prenderle scontate ed originali con garanzia. ( Passa di là se ti interessano :D ).

netsky3
20-09-2007, 17:05
Io le brevetterei!!!:O

Infatti lo farò :O

robix761
20-09-2007, 17:24
1m invece del canonico metro e mezzo..insomma difficilmente potro´utilizzarle inserite nel pc mentre ci lavoro.

windsofchange
20-09-2007, 17:33
1m invece del canonico metro e mezzo..insomma difficilmente potro´utilizzarle inserite nel pc mentre ci lavoro.

Dai al massimo prendi una prolunghina, con quel poco che costano....

tonainings
20-09-2007, 20:05

geniale!!!
ma cosa è un cutter?
e dove trovo la spugna fonoaasorbente?

netsky3
20-09-2007, 21:22
geniale!!!
ma cosa è un cutter?
e dove trovo la spugna fonoaasorbente?

cutter? il taglierino :D
la spugna fonoassorbente dato che si parla di volumi ridottissimi non incide molto sul suono, in ogni caso puoi usare del materiale simile come la gommapiuma, ne serve davvero poca!!

Rudyduca
21-09-2007, 10:44
Io stamane ho fatto un'altra pazzia e preso le SHE9700/00 della philips.
:D Appena le proverò vi farò sapere, comunque per 50 euro sembrano davvero molto promettenti!!

Appena provate... Wow! Sono costruttivamente fatte benissimo e sonoramente ottime!
Considerato che costano meno delle cx 300, sono davvero ottime!
Per certi tratti direi anche superiori, tengono meglio gli alti senza sopprimere i bassi.
Equilibrate direi, purtroppo in Italia non sono molto pubblicizzate, ma avevo letto delle recensioni estere e confermo la loro qualità.
Non sono facilissime da reperire su internet, ma almeno si ha un prodotto originale. :)
Sono senza dubbio superiori alle aurvana, su questo non ho dubbio alcuno e sono felicissima di questo acquisto :P
Per chi volesse informazioni :
http://www.consumer.philips.com/consumer/it/it/consumer/cc/_productid_SHE9700_00_IT_CONSUMER/In-ear-headphones+SHE9700-00

Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere queste eccellenti (imho) cuffie, che utilizzo da oltre un mese.
Le ho preferite alle CX300!

Wild66
21-09-2007, 12:25
Finalmente qualcuno che ha avuto il coraggio di prendere queste eccellenti (imho) cuffie, che utilizzo da oltre un mese.

interessante... perche le hai preferite alle Cx300?

tonainings
21-09-2007, 13:19
cutter? il taglierino :D
la spugna fonoassorbente dato che si parla di volumi ridottissimi non incide molto sul suono, in ogni caso puoi usare del materiale simile come la gommapiuma, ne serve davvero poca!!
taglierino? e come hai fatto ad aprirle col taglierino???
le hai forzate ta lo spzio bianko posteriore e quello grigio con il logo KOSS???
assurdo:eek:

windsofchange
21-09-2007, 15:38

:D Noi si che siamo degli intenditori! :D
Al momento ho relegato le cx 300 al computer e affidato il mio zen alle philips ;)
Almeno non sento il sottovuoto nelle orecchie e non mi sento un' aliena camminando per la strada :p .

Solo non capisco perché non ne veda molte in giro. Le recensioni (ottime tra l'altro) sono tutte in inglese, in Italia non ne ho trovate vendute su internet.
Va bene che sono un prodotto relativamente nuovo, ma valide lo sono eccome.

s83m
21-09-2007, 15:54
quanto le avete pagate e dove?potete fare una veloce recensione???

netsky3
21-09-2007, 16:09
taglierino? e come hai fatto ad aprirle col taglierino???
le hai forzate ta lo spzio bianko posteriore e quello grigio con il logo KOSS???
assurdo:eek:

no è a incastro, serve solo per fare lo spazio nella fessura e aprirle :)

windsofchange
21-09-2007, 17:10
Ti incollo qualcosina che scrissi in una altro thread:

Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.

L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino.
Fine OT!

Se vuoi altre info sono qui ;)

tonainings
21-09-2007, 20:20
no è a incastro, serve solo per fare lo spazio nella fessura e aprirle :)

ah...allora ricapitolando: apro le cuffie e con un pezzo di gomma piuma o spugna fonoassorbente(?) copro i buchi posti dietro alle chuffie e le incollo con del nastro adesivo di gomma(spesso usati dagli elettricisti chiudo e il gioko è fatto...giusto???

ho saltato qualke cosa?:stordita:

tonainings
21-09-2007, 20:34
scusate il doppio post ma con l'avvento delle philips sn ancora indeciso...

per ascoltare msica metal, mi condigliereste sempre le sennheiser CX-300 o le nuove philips?

windsofchange
21-09-2007, 20:48
scusate il doppio post ma con l'avvento delle philips sn ancora indeciso...

per ascoltare msica metal, mi condigliereste sempre le sennheiser CX-300 o le nuove philips?

Io sono per le seconde :D , ma questo non vuol dire che le cx 300 non vadano bene. Sono gusti! ;)

netsky3
21-09-2007, 21:19
ah...allora ricapitolando: apro le cuffie e con un pezzo di gomma piuma o spugna fonoassorbente(?) copro i buchi posti dietro alle chuffie e le incollo con del nastro adesivo di gomma(spesso usati dagli elettricisti chiudo e il gioko è fatto...giusto???

ho saltato qualke cosa?:stordita:

si, diciamo che tutto sommato hai capito... ;)

aracno19
21-09-2007, 22:07
basta che tappate i buchi...quei buchi servono da "reflex" ovvero fanno abbassare la frequenza di risonanza del driver...per cui tappandoli eliminerete un pò delle frequenze ultrabasse...

comunque ora che in sto post non si parla solo di cx300:ciapet: forse qualcuno mi darà ascolto...
nessuno ha sentito come vanno le sennheiser mx50??

windsofchange
22-09-2007, 01:58
Dopo una notte di ricerche ho scoperto che le famose mylarOne x3 sono vendute anche su questo store:

http://store.nexternal.com/shared/StoreFront/default.asp?CS=mistic&BusType=BtoC&Count1=632000148&Count2=549140572
edit: inutile, non spediscono in Italia!! :(

Wild66
22-09-2007, 02:06
Ti incollo qualcosina che scrissi in una altro thread:

Stamane è toccato alla philips, ora credo di avere coperto tutte le marche di fascia media
Ho preso delle philips she9700 al prezzo di 49 euro e sono convinta che se la possano giocare alla pari con le blasonate cx300!
Innanzitutto sono un pochino diverse in quanto a vestibilità, infatti non vanno assolutamente inserite fino 'al naso' come le colleghe della sennheiser. Sono in-ear ma comodissime, non si sentono nell'orecchio e , soprattutto non scivolano via.
Sono molto comode per girare per strada, in quanto hanno un sistema di riduzione del rumore particolarissimo: isolano bene ma permettono di sentire le voci ma non i rumori di sottofondo!
Avevo letto una recensione che ne parlava e non posso che confermare
Se poi andiamo a vedere alla costruzione, sono un passo avanti alle nostre cx
(Rifinitura connettore Placcato oro 24 k ad esempio!). Inoltre hanno una bella prolunga e la custodia carinissima.

L'audio è più adatto per musica metal rispetto alle cx, per questo motivo le ho volute provare.
Le alte e medie frequenze rispondono proprio bene.
Se quindi siete alla disperata ricerca delle cx 300 e non riuscite a trovarle, potreste benissimo fare un pensierino a questo gioiellino.
Fine OT!

Se vuoi altre info sono qui ;)

tu dove le hai prese? in un negozio normale o su web? a livello di bassi rispetto alle Senn come vanno? E quest'ultime tendono a "scivolare via"?

GRazie!!

windsofchange
22-09-2007, 02:14
tu dove le hai prese? in un negozio normale o su web? a livello di bassi rispetto alle Senn come vanno? E quest'ultime tendono a "scivolare via"?

GRazie!!

Un altro nottambulo!! Io le ho prese a MediaMondo :D
Bassi potenti e , come affermavo, in generale un pelo meglio delle cx300.
Comfort certamente superiore perché non 'tappano' l'orecchio completamente come le colleghe sennheiser.
Ovviamente tutto sta nella grandezza dei gommini, se sei fortunato entrambe le cuffie 'vestiranno' bene;
diciamo che le consiglio entrambe, forse le philips vincono nei dettagli quali la custodia molto carina e le rifiniture accurate del connettore (placcato in oro, ad un amante del suono un pochino di effetto lo fa :D ).
Altrimenti ci sono le Mylarone x3, per 57 dollari (41 euro circa) spese di spedizione incluse, ma da Singapore. Io le devo prendere, visto che le recensioni sono spaventosamente buone ovunque.
Ciao!!

pierpippo
22-09-2007, 08:37
Un altro nottambulo!! Io le ho prese a MediaMondo :D
Bassi potenti e , come affermavo, in generale un pelo meglio delle cx300.
Comfort certamente superiore perché non 'tappano' l'orecchio completamente come le colleghe sennheiser.
Ovviamente tutto sta nella grandezza dei gommini, se sei fortunato entrambe le cuffie 'vestiranno' bene;
diciamo che le consiglio entrambe, forse le philips vincono nei dettagli quali la custodia molto carina e le rifiniture accurate del connettore (placcato in oro, ad un amante del suono un pochino di effetto lo fa :D ).
Altrimenti ci sono le Mylarone x3, per 57 dollari (41 euro circa) spese di spedizione incluse, ma da Singapore. Io le devo prendere, visto che le recensioni sono spaventosamente buone ovunque.
Ciao!!

Io tre giorni fa ho ordinato le mylarone xb quelle con un po' di bassi in più.
Appena arrivano vi faccio sapere
a presto

Pierpippo

tonainings
22-09-2007, 12:20
Io sono per le seconde :D , ma questo non vuol dire che le cx 300 non vadano bene. Sono gusti! ;)

la mia unica paura è di avere tra le mani delle specie di spark plug (KOSS) visto ke stò usando queste, e per il metal le sconsiglio vivamente!!!

i bassi sn sparati a palla e le chiratte elettriche e tutti gli altristrumenti compresa la voce del cantanta è quasi completamente coperta! io ascolto poka musica disco e poco pop e nn mi ci trovo benissimo (infatti stò pensando di modificarle :D).

se le CX-300 coprono le voci e gli altri strumenti, come le KOSS allora cambio al volo obbiettivi d'aquisto!!!

quindi i bassi delle CX coprono le alte frequenze o sn ben bilanciate??? nn voglio giokerellare continuamente on l'eq, già lo setto sempre male, perkè lo sò usare pokissimo!!!

s83m
22-09-2007, 12:39
ank io ho le spark plug...mi c trovo abbastanza bene ma vorrei qlcosa di piu equilibrato...e penso proprio ke qlo ke faccia per noi siano proprio le mylarone x3

netsky3
22-09-2007, 12:43
tutti alla ricerca del nirvana sonoro e del sound equilibrato :D

tonainings
22-09-2007, 14:34
eh già:D...è + difficile di quanto sembri!!!

se solo nn mi sentissi un deficente totale ad andarmene in giro con i cuffioni ke ti isolano dal mondo nn sarei ankora in questo stato confusionario:stordita:

il problema è ke credo proprio ke alla fine andrò a parare sulle shure...ma visto ke nn riesco a provarle tutti, perkè ho sl 80€ a disposizione nn sò come fare:muro:

ank io ho le spark plug...mi c trovo abbastanza bene ma vorrei qlcosa di piu equilibrato...e penso proprio ke qlo ke faccia per noi siano proprio le mylarone x3

la loro fragilità mi lascia sempre perplesso

windsofchange
22-09-2007, 15:45
la mia unica paura è di avere tra le mani delle specie di spark plug (KOSS) visto ke stò usando queste, e per il metal le sconsiglio vivamente!!!

i bassi sn sparati a palla e le chiratte elettriche e tutti gli altristrumenti compresa la voce del cantanta è quasi completamente coperta! io ascolto poka musica disco e poco pop e nn mi ci trovo benissimo (infatti stò pensando di modificarle :D).

se le CX-300 coprono le voci e gli altri strumenti, come le KOSS allora cambio al volo obbiettivi d'aquisto!!!

quindi i bassi delle CX coprono le alte frequenze o sn ben bilanciate??? nn voglio giokerellare continuamente on l'eq, già lo setto sempre male, perkè lo sò usare pokissimo!!!

Mica vorrai paragonare le Koss alle cx300 o alle philips? Le Koss non le ho provate, mi hanno sufficientemente spaventata le brutte recensioni.
Vai sulle due che ti consiglio, altrimenti le aurvana non sono niente male e pompano meno bassi di queste.

Bé, almeno di auricolari decenti :D
In quanto al nirvana con gli auricolari ci vorrebbero cifre esagerare... :stordita:

il problema è ke credo proprio ke alla fine andrò a parare sulle shure...ma visto ke nn riesco a provarle tutti, perkè ho sl 80€ a disposizione nn sò come fare:muro:

Ma scusa, vieni ad informarti sulle cx 300 ma avevi già in mente le shure?
A questo punto, vista le indecisioni puoi provare le MylarOne :D

windsofchange
22-09-2007, 15:47
Io tre giorni fa ho ordinato le mylarone xb quelle con un po' di bassi in più.
Appena arrivano vi faccio sapere
a presto

Pierpippo

Come mai non sei andato sulle x3? Mi sono letta tutto un forum e queste ultime sono risultate preferite dalla maggioranza netta.
Facci sapere appena ti arrivano e magari posta qualche foto, pare che la versione 2007 sia un pochino più curata ( sembra siano delicatissime e bisognose di cura estrema per evitare rotture le prime) e dotata di gommini diversi.

tonainings
22-09-2007, 15:50

Mica vorrai paragonare le Koss alle cx300 o alle philips? Le Koss non le ho provate, mi hanno sufficientemente spaventata le brutte recensioni.
Vai sulle due che ti consiglio, altrimenti le aurvana non sono niente male e pompano meno bassi di queste.

Bé, almeno di auricolari decenti :D
In quanto al nirvana con gli auricolari ci vorrebbero cifre esagerare... :stordita:

Ma scusa, vieni ad informarti sulle cx 300 ma avevi già in mente le shure?
A questo punto, vista le indecisioni puoi provare le MylarOne :D

le shure sn come un sogno impossibile perkè se le trovo..., le trovo in un negozietto privato ke mi spara un prezzo 30€ superiore al prezzo di listino e poi sn + informato sulle cx ke sulle shure e2c, pratikamente delle e2c sò solo ke ha dietro una marca prestigiosissima!!! basta

pierpippo
22-09-2007, 15:53
Come mai non sei andato sulle x3? Mi sono letta tutto un forum e queste ultime sono risultate preferite dalla maggioranza netta.
Facci sapere appena ti arrivano e magari posta qualche foto, pare che la versione 2007 sia un pochino più curata ( sembra siano delicatissime e bisognose di cura estrema per evitare rotture le prime) e dotata di gommini diversi.

Sono andato sulle xb perchè l'unica differenza, a detta di jaben, è in una gamma bassa più accentuata. E io sono alla ricerca di cufie che pompino molto i bassi senza deludermi sulle medie e alte frequenze. Spero che siano all'altezza delle cx300 sui bassi e migliori sulle medie e alte rispetto alle sen.
Appena arrivano vi faccio sapere. Sono partite questa mattina.
A presto.

Pierpippo.

windsofchange
22-09-2007, 16:14
Sono andato sulle xb perchè l'unica differenza, a detta di jaben, è in una gamma bassa più accentuata. E io sono alla ricerca di cufie che pompino molto i bassi senza deludermi sulle medie e alte frequenze. Spero che siano all'altezza delle cx300 sui bassi e migliori sulle medie e alte rispetto alle sen.
Appena arrivano vi faccio sapere. Sono partite questa mattina.
A presto.

Pierpippo.

Hai pvt :)

netsky3
22-09-2007, 16:50
Ecco le foto della modifica alle sparkplug:

Qui l'auricolare ancora intero

http://farm2.static.flickr.com/1051/1423953792_ec69a33503_b.jpg

dopodiche con un taglierino, o delle buone unghie bisogna forzare la fessura che si trova tra il cerchio grigio con la scritta KOSS e la parte bianca dietro.
Quindi vi ritroverete con l'auricolare aperto, cosi:

http://farm2.static.flickr.com/1049/1423117975_4f3e58c658_b.jpg

http://farm2.static.flickr.com/1336/1423110669_4629506065_b.jpg

Appena lo aprite, non tirate con forza!! ma spingete la parte in plastica con il filo per allontanare il coperchio o rischierete di staccare i fili all'interno!
dopodichè bisogna chiudere i forellini che si trovano alla base del coperchio di plastica con dello scotch, mettere il blue tak e la spugnetta fonoassorbente.

http://farm2.static.flickr.com/1021/1424003452_be31280e31_o.jpg

Quando avrete fatto tutto potrete chiudere l'auricolare e rifare la stessa operazione nell'altro. :)

P.S. per avere un "anteprima" del suono che verrà fuori dopo la modifica, tappate i buchetti con i pollici mentre state ascoltando qualcosa, sentirete la differenza!!

Per qualunque altra cosa chiedete qui :)

tonainings
22-09-2007, 16:50
si, diciamo che tutto sommato hai capito... ;)
ora pratikamente sono fragilissime e si sn aperte, dovrei passaci una mano leggera di super attack...

netsky3
22-09-2007, 16:54
ora pratikamente sono fragilissime e si sn aperte, dovrei passaci una mano leggera di super attack...

vedi post sopra ;)

tonainings
22-09-2007, 17:06
vedi post sopra ;)
l'ho visto ma quando le ho aperte ho trovato una mano di colla...verde trovandomi savanti la parte interna anteriore con il coso grigio completamente andato, ho stakkato la parte interna di nuovo col taglierino per staccare la colla oi homesso la gommapiuma e adesso nn si riesce a rikiudere!!! al primo uso si è seubito stakkata!!!

netsky3
22-09-2007, 17:16
l'ho visto ma quando le ho aperte ho trovato una mano di colla...verde trovandomi savanti la parte interna anteriore con il coso grigio completamente andato, ho stakkato la parte interna di nuovo col taglierino per staccare la colla oi homesso la gommapiuma e adesso nn si riesce a rikiudere!!! al primo uso si è seubito stakkata!!!

non ho capito bene bene....ce la fai a fare una foto???

tonainings
22-09-2007, 17:37
non ho capito bene bene....ce la fai a fare una foto???
sn riuscito a riattaccare il coso grigio ma nn riesco ankora a kiuderlo!!!...
se noti bene attorno alla parte di plastika cè una cosa verde tipo muffa...cmq mo nn si riesce + a riattacare come si deve!!! alla minima prssione...puff si apre

http://img504.imageshack.us/img504/9543/phto0022yi1.jpg

netsky3
22-09-2007, 18:19
se noti bene attorno alla parte di plastika cè una cosa verde tipo muffa...cmq mo nn si riesce + a riattacare come si deve!!! alla minima prssione...puff si apre

non è che per caso, sono "piene" ?? a me capitava quando mettevo troppa roba, e poi bisogna essere sicuri di aver chiuso bene i bordi.

tonainings
22-09-2007, 18:48
non è che per caso, sono "piene" ?? a me capitava quando mettevo troppa roba, e poi bisogna essere sicuri di aver chiuso bene i bordi.

l'ho pure preso a matellate ma niente!!!

netsky3
22-09-2007, 18:55
allora hai provato a ruotare la parte grigia su quella bianca, mi pare che ci siano degli incastri tra le due parti che se non combaciano non si chiudono

tonainings
22-09-2007, 20:01
allora hai provato a ruotare la parte grigia su quella bianca, mi pare che ci siano degli incastri tra le due parti che se non combaciano non si chiudono

proverò...:mc:

tonainings
22-09-2007, 21:26
niente...è andato proprio

s83m
22-09-2007, 21:33
e cosi oggi c lasciano un paio di koss Spark Plug.Ne da il triste annuncio il proprietario tonainings

s83m
22-09-2007, 21:35
scusate l'OT ma come cavolo si fa a mettere un avatar piu grande?quali sn le dimensioni maxime cosi almeno posso fare un resize dell immagine

tonainings
22-09-2007, 21:46
scusate l'OT ma come cavolo si fa a mettere un avatar piu grande?quali sn le dimensioni maxime cosi almeno posso fare un resize dell immagine
oh bè, nn è un dramma per la mia musica facevano cagare!
da lunedì vedrò un pò...CX-300 o nuove philips(valle a trovare) o shure e2c, le ho fatte vedere a mia madre ke le piacevano pure(le KOSS intendo) e sembra dispiaciuta, forse mi allunga pure i soldi per le altre:D :cool:

s83m
22-09-2007, 22:00
si vabbè beato te ma....QUALI SO STE CAVOLO DE DIMENSIONI E COME LO INGRANDISCO L AVATAARARARARARRARARARARRARARARA!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

GT89
22-09-2007, 22:11
si vabbè beato te ma....QUALI SO STE CAVOLO DE DIMENSIONI E COME LO INGRANDISCO L AVATAARARARARARRARARARARRARARARA!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:

Ma che stai a casa tua?? Guarda che devi rispettare il regolamento e non andare OT sennò non fai altro che intasare i topic così :rolleyes:

Comunque, dal pannello "modifica avatar" c'è scritto Attenzione: la dimensione massima dell'immagine personalizzata è 80 x 80 pixel o 5.0 KB.

un pò più di attenzione non guasta mica...

s83m
22-09-2007, 22:18
per favore eh...si è andati un migliaio di volte OT e ora mi vieni a fare la predica.Se leggevi anke il post un po piu su notavi ke avevo kiesto anticipatamente scusa

netsky3
23-09-2007, 00:09

scusa ho riguardato ora ora la tua foto, ma quel quadratino bianco cos'è??

PeK
23-09-2007, 01:48
ho trovato su ebay un paio di cuffie grado sr125 a 150€ contro un prezzo di listino di 250€... siccome sono un pò dubbioso, volevo sapere se qualcuno ha comprato da quell'utente e magari se qualcuno sa come distunguere le cuffie vere da quelle tarocche...

grazie mille

dtreert
23-09-2007, 08:48
prova achiedere anche qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542&page=79

netsky3
23-09-2007, 10:59
io so che di tarocche esistono solo le sennheiser per fortuna :)

sonic85
23-09-2007, 11:02
Ciao...che cuffie mi consigliate per fare jogging per evitare quelle fastidiose cadute degli auricolari e allo stesso tempo aver una buona qualità???

scusate l'ignoranza...vanno meglio le in-ear???
:help:

dtreert
23-09-2007, 11:44
no, non vanno meglio le in ear, meglio cuffie

merkutio
23-09-2007, 14:56
ciao ragazzi,
ho appena comprato un lettore mp3 Sansa Sandisk E260 e volevo prendere delle cuffie di qualità. mi potreste indicare il miglior acquisto sotto i 30€?
ho visto questi modelli:

koss sparkplug a 25€
sennheiser street mx55 a 29€
sennheiser mx50 a 15€

le creative 630 non riesco a trovarle

help! :D

edit: anche questo SONY MDR-EX32LPB a 29€

netsky3
23-09-2007, 15:03
koss sparkplug a 25€
sennheiser mx50 a 15€

:cool:

windsofchange
23-09-2007, 15:12
ciao ragazzi,
ho appena comprato un lettore mp3 Sansa Sandisk E260 e volevo prendere delle cuffie di qualità. mi potreste indicare il miglior acquisto sotto i 30€?
ho visto questi modelli:

koss sparkplug a 25€
sennheiser mx50 a 15€

le creative 630 non riesco a trovarle

help! :D

edit: anche questo SONY MDR-EX32LPB a 29€

ep 630. Un venditore su ebay le vende con scotnrino, quindi sicure :)

s83m
23-09-2007, 15:32
Ciao...che cuffie mi consigliate per fare jogging per evitare quelle fastidiose cadute degli auricolari e allo stesso tempo aver una buona qualità???

scusate l'ignoranza...vanno meglio le in-ear???
:help:

interesserebbe anke a me!
Quali sn i migliori auricolari per il jogging???

merkutio
23-09-2007, 15:45
:cool:

grazie a tutti per le risposte
come è il suono? le hai provate?

leggevo che consigliavano cuffie con 16 ohm di impedenza e 32 per gli ipod scarsini.

winds mi potresti mandare in pvt il link di ebay delle creative?

Marci
23-09-2007, 15:58
interesserebbe anke a me!
Quali sn i migliori auricolari per il jogging???

Sennheiser OMX 70 Sport
http://www.forgettherest.com/media/images/electronics/OMX-70_410.jpg
oppure
Sennheiser PMX 70 Sport
http://www.k55.ch/out/oxbaseshop/html/0/dyn_images/1/sennheiser%20pmx%2070_p1.jpg
o se preferisci le classiche auricolari
Sennheiser MX 70 VC Sport
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/s/SENN008-1.jpg
e
Sennheiser MX 75 Sport
http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/9/8/9845R_68737_38409.jpg
Sono tutte studiate appositamente per attività sportive e sono quindi resistenti al sudore e lavabili

s83m
23-09-2007, 16:03
ma la qualità audio?qualcuno le ha provate e c puo assicurare della loro qualità?

Marci
23-09-2007, 16:04
ma la qualità audio?qualcuno le ha provate e c puo assicurare della loro qualità?

ottima, sono Sennheiser;)

poi costano mica bruscolini

netsky3
23-09-2007, 16:57
grazie a tutti per le risposte
come è il suono? le hai provate?

leggevo che consigliavano cuffie con 16 ohm di impedenza e 32 per gli ipod scarsini.

winds mi potresti mandare in pvt il link di ebay delle creative?

diciamo che ho provato delle copie fasulle che suonavano benissimo, quindi mi immagino quelle originali ;)
Le mie di sicuro erano fatte con componenti originali, peccato poi si siano rotte :(

merkutio
23-09-2007, 17:51
diciamo che ho provato delle copie fasulle che suonavano benissimo, quindi mi immagino quelle originali ;)
Le mie di sicuro erano fatte con componenti originali, peccato poi si siano rotte :(

però ho visto che come impedenza sono sui 60 ohm :rolleyes:

aracno19
23-09-2007, 18:03
finalmente parlate delle sennheiser mx50.....ho chiesto consiglio 3 volte invano...
dai,ditemi un pò come sono...sarei molto intenzionato a prenderle ma non so quanto possano incidere i 64ohm....la qualità sarà sicuramente ottima ma non è che il volume sarà basso??

merkutio
23-09-2007, 18:24
finalmente parlate delle sennheiser mx50.....ho chiesto consiglio 3 volte invano...
dai,ditemi un pò come sono...sarei molto intenzionato a prenderle ma non so quanto possano incidere i 64ohm....la qualità sarà sicuramente ottima ma non è che il volume sarà basso??

da quel poco che ho capito dovrebbe essere il contrario ma aspetto il parere di gente più esperta.

windsofchange
23-09-2007, 19:50
Su lettori mp3 a mio parere cuffie a 64 ohm sono esagerate.
La sostanziale differenza tra i canonici 16 e i 32 ohm ( di norma auricolari a 32 ohm sono destinati all'ipod, carente un pochino sui bassi) è che i secondi marcano di più le basse frequenze, senza però (in teoria) inficiare le alte frequenze.
Comunque resto del pare che 16 o 32 ohm restano le impedenze ideali per ascoltare musica dai normali dispositivi portatili. :D

dtreert
23-09-2007, 20:12
dipende molto anche da che lettore mp3 prendi! se ti pigli un iaudio con potenza di uscita di 30mw per chan stai pure sicuro di poter fare andare anche alcune cuffie con impedenze "importanti" ;)

merkutio
23-09-2007, 20:16
dipende molto anche da che lettore mp3 prendi! se ti pigli un iaudio con potenza di uscita di 30mw per chan stai pure sicuro di poter fare andare anche alcune cuffie con impedenze "importanti" ;)

ho detto prima che ho preso Sansa Sandisk E260

dtreert
23-09-2007, 20:20
ovviamente nessuno oltre i possessori del sansa possono dirti quali impedenze puoi raggiungere :) Devi fare delle prove, è il tuo orecchio che devi ascoltare. Per 60 ohm potrebbero essere troppi mentre per altri va ancora bene

Più è alta l'impedenza e più hai bisogno di un buon ampli per farle andare bene
Spetta a te decidere il compromesso giusto con varie prove... Fai conto inoltre che gli auricolari e le in ear non hanno questa impedenza così elevata... non superano i 70 ohm credo, indi se il lettore è decente non avrai problemi. Fai conto però che dovrai alzare volume e non sempre l'ampli fa un lavoro buono ad elevati volumi

aracno19
23-09-2007, 20:33
io ho intenzione di prendere un ipod classic...che dite???

merkutio
23-09-2007, 20:37
ovviamente nessuno oltre i possessori del sansa possono dirti quali impedenze puoi raggiungere :) Devi fare delle prove, è il tuo orecchio che devi ascoltare. Per 60 ohm potrebbero essere troppi mentre per altri va ancora bene

Più è alta l'impedenza e più hai bisogno di un buon ampli per farle andare bene
Spetta a te decidere il compromesso giusto con varie prove... Fai conto inoltre che gli auricolari e le in ear non hanno questa impedenza così elevata... non superano i 70 ohm credo, indi se il lettore è decente non avrai problemi. Fai conto però che dovrai alzare volume e non sempre l'ampli fa un lavoro buono ad elevati volumi

la apple vende le sennheiser cx300 a 39€ ( in promozione spese incluse )
e poi ho trovato le koss a 22€

credo che prenderò una delle 2

dtreert
23-09-2007, 20:38
allora ti consiglio le sennheiser :) all'inizio costavano 69 €...

merkutio
23-09-2007, 20:39
io ho intenzione di prendere un ipod classic...che dite???

io consiglio a tutti il Sansa Serie E
la qualità audio è superiore all'ipod
ha lo slot per micro sd
batteria rimovibile
gli ultimi modelli hanno la radio di serie
e costa la metà

s83m
23-09-2007, 20:45
qualità superiore ad ipod ma inferiore a iriver,iaudio,creative,sony e samsung.Per il prezzo che ha possiede delle funzionalità che altri si sognano

aracno19
23-09-2007, 20:51
ok,ma più che consigli sull'ipod:ciapet: ,volevo capire come andrebbe l'accoppiata ipod sennheiser mx50...

merkutio
23-09-2007, 20:59
qualità superiore ad ipod ma inferiore a iriver,iaudio,creative,sony e samsung.Per il prezzo che ha possiede delle funzionalità che altri si sognano

io mi trovo molto bene e credo che come rapporto prezzo /prestazioni sia il massimo.
devo dire che ha anche un ottimo equalizzatore

dtreert
23-09-2007, 21:00
parliamo di auricolari :)

merkutio
23-09-2007, 21:03
parliamo di auricolari :)

sorry :stordita:

windsofchange
23-09-2007, 21:08
Sarò ripetitiva ma... CX300!!! :D

s83m
23-09-2007, 21:15
ma nn avevi iniziato la campagna pro phillips :D :D :D

sonic85
23-09-2007, 21:27
Sennheiser OMX 70 Sport
http://www.forgettherest.com/media/images/electronics/OMX-70_410.jpg
oppure
Sennheiser PMX 70 Sport
http://www.k55.ch/out/oxbaseshop/html/0/dyn_images/1/sennheiser%20pmx%2070_p1.jpg
o se preferisci le classiche auricolari
Sennheiser MX 70 VC Sport
http://www.shoxx.com/catalog/images.products/s/SENN008-1.jpg
e
Sennheiser MX 75 Sport
http://www.misco.it/store/products/misco/images/large/9/8/9845R_68737_38409.jpg
Sono tutte studiate appositamente per attività sportive e sono quindi resistenti al sudore e lavabili

GRAZIEEEE!!!

MA PROPRIO CON IL FILO DI QUEL COLORE LE DOVEVANO FARE??!?!:doh: :doh: :Prrr: