View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
Sawato Onizuka
13-09-2005, 19:41
:cry: :cry: :cry: :mad: :mad: :mad:
raga' è capitato poco fa che i miei Sony 818 han fatto "le sabbiature" come diamine li ripulisco x bene ??? di sicuro non con l'acqua :stordita: :fagiano: :ciapet:
heeelp :help: :help: :help:
tnks :doh:
Pugaciov
14-09-2005, 02:44
Ciao a tutti
Vorrei prendere le Sony MDR-EX71SL. Da dove conviene prenderle secondo voi?
Da AudioCubes.com stanno a 45 $ + spedizione, ma ho adocchiato su eBay un venditore che le vende a 38 $ + 5 di spedizione, quindi in totale 43 $, che sarebbero 35 € circa.
C'è poi un altro venditore, statunitense, che le mette a 24.98 $, solo che la spedizione costa 35.36 :rotfl:
*kikka* tu mi diresti in PVT dove le hai prese le tue?
Davide DVB
14-09-2005, 16:39
Ciao a tutti, avevo bisogno di un paio di auricolari, così, da affezionato cliente Sennheiser, mi ero deciso a prendere le MX450. Non trovandole ed essendo in procinto di partire, ho dovuto ripiegare sulle sony mdr e828lp a 14€.
Avendo letto tanti pareri positivi sulle e818lp pensavo che anche queste fossero buoni auricolari, invece ne sono rimasto molto deluso: bassi assenti, medi lontani, alti fin troppo pompati che feriscono l'udito. In paragone gli auricolari sennheiser modello sconosciuto che accompagnano il mio lettore iriver imp 550 sono su un altro pianeta: bilanciate e setose, si ascoltano piacevolmente per ore. Spero che un po' di rodaggio serva ad "aprire" le sony, perchè altrimenti sono davvero ridicole. Rispetto agli auricolari scadenti che accompagnano il "lettore mp3 cinese" hanno di più quasi solo la potenza. State attenti...
alexxius
14-09-2005, 18:39
Ciao a tutti, avevo bisogno di un paio di auricolari, così, da affezionato cliente Sennheiser, mi ero deciso a prendere le MX450. Non trovandole ed essendo in procinto di partire, ho dovuto ripiegare sulle sony mdr e828lp a 14€.
Avendo letto tanti pareri positivi sulle e818lp pensavo che anche queste fossero buoni auricolari, invece ne sono rimasto molto deluso: bassi assenti, medi lontani, alti fin troppo pompati che feriscono l'udito. In paragone gli auricolari sennheiser modello sconosciuto che accompagnano il mio lettore iriver imp 550 sono su un altro pianeta: bilanciate e setose, si ascoltano piacevolmente per ore. Spero che un po' di rodaggio serva ad "aprire" le sony, perchè altrimenti sono davvero ridicole. Rispetto agli auricolari scadenti che accompagnano il "lettore mp3 cinese" hanno di più quasi solo la potenza. State attenti...
é vero le mx 450 nn si trova no più... sigh! Si trovano le mx550 che costano di più.Però hanno la stesssa qualità, che ho percepito da questo topic.
Valdaster
14-09-2005, 20:03
Ciao a tutti
Vorrei prendere le Sony MDR-EX71SL. Da dove conviene prenderle secondo voi?
Da AudioCubes.com stanno a 45 $ + spedizione, ma ho adocchiato su eBay un venditore che le vende a 38 $ + 5 di spedizione, quindi in totale 43 $, che sarebbero 35 € circa.
C'è poi un altro venditore, statunitense, che le mette a 24.98 $, solo che la spedizione costa 35.36 :rotfl:
*kikka* tu mi diresti in PVT dove le hai prese le tue?
Ciao kikka.....se non sono indiscreto, diresti anche a me in pvt dove le hai prese?
Le sto cercando disperatamente per il mio Zen Micro! :D
Grazie 1000.
P.S.: @insane_2k: se ti é possibile, ti rinnovo la richiesta per le tue cuffie B&O, anche in pvt. Dove le hai prese, a quanto, ecc. :D
Thanx.
Pugaciov
14-09-2005, 20:38
Ciao kikka.....se non sono indiscreto, diresti anche a me in pvt dove le hai prese?
Grazie 1000.
Hai PVT ;)
Saluti
Kalimdar
14-09-2005, 20:48
ANche io mi unisco alla richiesta ;) :read:
Ciauz
Pugaciov
14-09-2005, 20:54
ANche io mi unisco alla richiesta ;) :read:
Ciauz
Tra poco arriva PVT pure a te ;)
Uff, che faticaccia però :muro: :D
Grazie 1000.
P.S.: @insane_2k: se ti é possibile, ti rinnovo la richiesta per le tue cuffie B&O, anche in pvt. Dove le hai prese, a quanto, ecc. :D
Thanx.
Prese anch'io su EBAY a Hong Kong a circa 33 Euro spese comprese. Vanno aggiunti poi 5,5 euro di sdoganamento che ti richiedono le poste. Attenzione, si sentono benissimo, ma l'effetto rispetto alle cuffie convenzionali, col silicone che isola l'orecchio, facendoti sentire i respiri nel cervello, può dare noia. Un difetto sgradevole è la lunghezza del cavo, 40 cm, che costringe ad usare la prolunga, che allora lo rende troppo lungo. Comunque un buon acquisto
Pugaciov
14-09-2005, 23:26
Prese anch'io su EBAY a Hong Kong a circa 33 Euro spese comprese. Vanno aggiunti poi 5,5 euro di sdoganamento che ti richiedono le poste. Attenzione, si sentono benissimo, ma l'effetto rispetto alle cuffie convenzionali, col silicone che isola l'orecchio, facendoti sentire i respiri nel cervello, può dare noia. Un difetto sgradevole è la lunghezza del cavo, 40 cm, che costringe ad usare la prolunga, che allora lo rende troppo lungo. Comunque un buon acquisto
Mi dici in PVT il nome del venditore?
Comunque, cos'è questa storia dei respiri nel cervello? :D
ciao a tutti!
sono interessato alla faccenda ebay, sapete mica qualche trick per evitare di pagare lo sdoganamento? non vorrei pagare alla fine + di quanto costa in italia! :confused:
Pugaciov
15-09-2005, 12:16
ciao a tutti!
sono interessato alla faccenda ebay, sapete mica qualche trick per evitare di pagare lo sdoganamento? non vorrei pagare alla fine + di quanto costa in italia! :confused:
Non esiste nessun "trick", il massimo che possono fare i venditori è dichiarare l'oggetto come "gift", regalo, magari senza valore commerciale.
Io ti posso dire che ho ricevuto svariati prodotti dagli USA (sempre robetta di poco valore) e con i pacchi piccoli non ci sono problemi, non paghi niente, se va bene ti arrivano in 10 giorni, se va male in 2 mesi, ma a me un ritardo così è capitato solo una volta.
Però da Hong Kong non ho ricevuto niente...
Non esiste nessun "trick", il massimo che possono fare i venditori è dichiarare l'oggetto come "gift", regalo, magari senza valore commerciale.
Io ti posso dire che ho ricevuto svariati prodotti dagli USA (sempre robetta di poco valore) e con i pacchi piccoli non ci sono problemi, non paghi niente, se va bene ti arrivano in 10 giorni, se va male in 2 mesi, ma a me un ritardo così è capitato solo una volta.
Però da Hong Kong non ho ricevuto niente...
dear pugaciov,
grazie per il consiglio, cmq me so sbajato, non è da hong kong, bensì singapore, infine: il tipo che vende la roba che mi interessa sembra essere un negozio e non un privato: nel caso può segnalare il pacco come gift?
thanks! :mbe:
Pugaciov
15-09-2005, 14:12
dear pugaciov,
grazie per il consiglio, cmq me so sbajato, non è da hong kong, bensì singapore, infine: il tipo che vende la roba che mi interessa sembra essere un negozio e non un privato: nel caso può segnalare il pacco come gift?
Beh, non so, di solito i venditori (che siano privati o negozi) se sono disposti a segnalare il pacco come "gift" lo dichiarano nella descrizione.
Comunque, non vorrei sembrare troppo ottimista, ma di solito con pacchetti così non ci sono molti problemi.
Ma tu cosa devi prendere? Le Sony EX71?
ciao
ieri in un mediaworld ho ascoltato le SENNHEISER HD 212 PRO associate ad un ipod.
Devo dire che mi hanno colpito per i bassi e l'isolamento e la qualità generale più che buona.
Pensate che per 50 euro,il loro costo,esista qualcosa dimeglio?
è importante che siano con la spugnetta isolante che copre l'intero orecchio.
grazie
dear pugaciov,
ciao,io le ho ritirate per 30 euro spese incluse da BESTGOOD88 su ebay e mi sono arrivate in una busta AEREA come GIFT.
sulla busta c'è un adesivo dove si può spuntare GIFT,DOCUMENTS,COMMERCIAL SAMPLE oppure OTHER.
poi sotto queste caselle ha scritto HEADPHONE a penna e la sua firma.
mandato il tutto da HONG KONG e arrivato in 15 giorni i primi di Agosto.
Alla consegna della busta ho dovuto firmare.
spero di essere stato esauriente ;)
Pugaciov
15-09-2005, 17:34
ciao,io le ho ritirate per 30 euro spese incluse da BESTGOOD88 su ebay e mi sono arrivate in una busta AEREA come GIFT.
sulla busta c'è un adesivo dove si può spuntare GIFT,DOCUMENTS,COMMERCIAL SAMPLE oppure OTHER.
poi sotto queste caselle ha scritto HEADPHONE a penna e la sua firma.
mandato il tutto da HONG KONG e arrivato in 15 giorni i primi di Agosto.
Alla consegna della busta ho dovuto firmare.
spero di essere stato esauriente ;)
erost, scusa se te lo chiedo: ti sono arrivate anche con la custodia rigida?
La descrizione che il venditore fa non è molto chiara, e anche la foto della confezione è leggermente diversa da altre che ho visto in giro.
In pratica ci dovrebbero essere i gommini di 3 taglie, la prolunga di un metro e una costodietta rigida...o no?
Pugaciov
15-09-2005, 17:41
erost, scusa se te lo chiedo: ti sono arrivate anche con la custodia rigida?
La descrizione che il venditore fa non è molto chiara, e anche la foto della confezione è leggermente diversa da altre che ho visto in giro.
In pratica ci dovrebbero essere i gommini di 3 taglie, la prolunga di un metro e una costodietta rigida...o no?
Svelato l'arcano. In qualche confezione\versione, oltre a quella piccola custodia di plastica nera trasparente...
http://images.auctionworks.com/hi/64/63662/980006-4.jpg
..c'è anche questo mini-case silver.
http://images.auctionworks.com/hi/64/63662/980006-5.jpg
c'è tutto tranne la custodia rigida grande che si vede nell'ultima foto.
c'è una custodietta in velluto che è molto utile.
il venditore è lo stesso anche per me, la custodia rigida anche nella mia confezione non c'era ma c'era il sacchettino, a me le poste hanno fatto pagare 5,5 euro anche se c'era scritto gift. spero di essere stato chiaro
Pugaciov
15-09-2005, 18:41
il venditore è lo stesso anche per me, la custodia rigida anche nella mia confezione non c'era ma c'era il sacchettino, a me le poste hanno fatto pagare 5,5 euro anche se c'era scritto gift. spero di essere stato chiaro
Ok ragazzi grazie delle segnalazioni.
A quanto pare in alcune versioni invece della custodia rigida c'è il sacchettino, adesso ho mandato un PVT a kikka chiedendogli cosa ha trovato lui, che le ha prese dagli USA. L'ideale sarebbe sia il sacchettino che la custodia rigida :p
Sinceramente fino ad ora non avevo mai visto quella custodia rigida.... solo il sacchettino!
Pugaciov
15-09-2005, 18:47
bomax, visto che ci siamo:
Comunque, cos'è questa storia dei respiri nel cervello? :D
:)
Pugaciov
15-09-2005, 18:51
Sinceramente fino ad ora non avevo mai visto quella custodia rigida.... solo il sacchettino!
Tu dove le hai prese?
A quanto pare quelle "orientali" hanno una confezione girgia e blu, e c'è il sacchettino, mentre quelle USA hanno una confezione tutta girgia e c'è la custodia rigida silver ben visibile.
Almeno questo è quello che ho riscontrato io girovagando un po' per i venditori eBay.
Adesso sto aspettando una risposta da kikka, magari nelle versioni USA c'è sia la custodia rigida che il sacchettino di velluto :)
Tu dove le hai prese?
A quanto pare quelle "orientali" hanno una confezione girgia e blu, e c'è il sacchettino, mentre quelle USA hanno una confezione tutta girgia e c'è la custodia rigida silver ben visibile.
Almeno questo è quello che ho riscontrato io girovagando un po' per i venditori eBay.
Adesso sto aspettando una risposta da kikka, magari nelle versioni USA c'è sia la custodia rigida che il sacchettino di velluto :)
io non le ho, ma in tutte le recensioni viste fino ad ora no era mai menzionata questa custodia rigida
Pugaciov
15-09-2005, 19:36
io non le ho, ma in tutte le recensioni viste fino ad ora no era mai menzionata questa custodia rigida
Ah ok. Beh, sta di fatto che c'è :D
Resta solo da capire se c'è solo negli auricolari che vengono dagli USA o che :)
bomax, visto che ci siamo:
:)
è una sensazione strana, come quando deglutisci con gli orecchi tappati, a volte il respiro ti ritorna "come fosse dentro il cervello". è totalmente un altro ascolto rispetto alle cuffie convenzionali....
Pugaciov
15-09-2005, 19:55
è una sensazione strana, come quando deglutisci con gli orecchi tappati, a volte il respiro ti ritorna "come fosse dentro il cervello". è totalmente un altro ascolto rispetto alle cuffie convenzionali....
Ah, si, credo di aver capito :)
Io ho delle Sennheiser HD 201 (chiuse, circumaurali, isolano parecchio) e la sensazione a volte (quando si parla, ad esempio) è quella.
aloha allora io ho comprato le sony ex71sl da un americano. La confezione è quella usa e all'interno ci sono le cuffie, i 3 gommini di diverse misure, la cavo di un metro, la piccola custodia di plastica per custodire gli auricolari e quella grigia rigida per contenere il tutto.
Aloha
aloha allora io ho comprato le sony ex71sl da un americano. La confezione è quella usa e all'interno ci sono le cuffie, i 3 gommini di diverse misure, la cavo di un metro, la piccola custodia di plastica per custodire gli auricolari e quella grigia rigida per contenere il tutto.
Aloha
il sacchettino di velluto no?
no nella confezione USA c'è appunto la scatola che sostituisce il sacchettino
alexxius
16-09-2005, 10:19
Salve ragazzi, ho deciso di non comprare più le intraurali (se non erro si dice così) perciò la mia scelta si è soffermata sulle sennheiser 550, però ho dato un'occhiata a queste (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=MDR-E931LP%2FN&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=HEA+Walkman), quelle del titolo per intenderci,ora il punto è questo: ho bisogno di un paio di auricolari il più comode possibile perchè a quanto pare le mie orecchie non s'adeguano alla loro forma, queste mi sembrano abbastanza piccole compatte e s e non altro anche ergonomiche, per caso qualcuno le ha provate, purtroppo non trovo recensioni, forse perchè sono nuove o perchè fanno skyfo?
alexxius
17-09-2005, 11:10
HO cercato su internet il significato di fontopia ma nn trovo niente al riguardo, se qualcuno ha un link da passare...
Pugaciov
17-09-2005, 13:29
HO cercato su internet il significato di fontopia ma nn trovo niente al riguardo, se qualcuno ha un link da passare...
Niente di speciale, dovrebbe essere il nome brevettato da Sony ma in pratica non dovrebbe significare nulla :D
alexxius
17-09-2005, 19:35
Niente di speciale, dovrebbe essere il nome brevettato da Sony ma in pratica non dovrebbe significare nulla :D
grazie per la risposta, ma questa non me l'aspettavo.
Sawato Onizuka
18-09-2005, 13:02
mò dico la mia:
-le Sony hanno un suono digitale più accurato ma non sono eccezionali (magari giusto il rapporto qualità/prezzo)
-le Sennheiser le ho sentite da un amico ... non mi dicono niente, personalmente non le prenderei MAI :rolleyes:
-casualmente, mi son ritrovato per le mani queste (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelDetail?displayTab=O&storeId=15001&catalogId=13401&itemId=63245&catGroupId=25108&modelNo=RP-HV288A&cacheProgram=11002&cachePartner=7000000000000005702&surfModel=RP-HV288A) e con mia grande sorpresa (diciamo che il prezzo che vedete lì è = a quello italiano circa, giusto cambia la valuta :asd: ) son le migliori che ho provato finora (di auricolari) su lettore cd e mp3 :eek:
mò dico la mia:
-le Sony hanno un suono digitale più accurato ma non sono eccezionali (magari giusto il rapporto qualità/prezzo)
scusa potresti spiegarmi qual'è il senso di "suono digitale" :confused:
alexxius
18-09-2005, 19:58
mò dico la mia:
-le Sennheiser le ho sentite da un amico ... non mi dicono niente, personalmente non le prenderei MAI :rolleyes:
-casualmente, mi son ritrovato per le mani queste (http://www2.panasonic.com/webapp/wcs/stores/servlet/vModelDetail?displayTab=O&storeId=15001&catalogId=13401&itemId=63245&catGroupId=25108&modelNo=RP-HV288A&cacheProgram=11002&cachePartner=7000000000000005702&surfModel=RP-HV288A) e con mia grande sorpresa (diciamo che il prezzo che vedete lì è = a quello italiano circa, giusto cambia la valuta :asd: ) son le migliori che ho provato finora (di auricolari) su lettore cd e mp3 :eek:
Scusa ti riferisci a queste che ho scitto prima ->Sony MDR-E931LP
Sawato Onizuka
19-09-2005, 00:10
scusa potresti spiegarmi qual'è il senso di "suono digitale" :confused:
niente ho cannato io, intendo semplicemente "S T E R E O" :ciapet:
e mi riferisco alla serie sony MDP [mi pare] cmq quella della fascia più bassa :)
non quelle che hai postato te alex, dovrebbero avere un suono diverso ;)
alexxius
19-09-2005, 13:56
niente ho cannato io, intendo semplicemente "S T E R E O" :ciapet:
e mi riferisco alla serie sony MDP [mi pare] cmq quella della fascia più bassa :)
non quelle che hai postato te alex, dovrebbero avere un suono diverso ;)
Peccato... cerco una rece su questi auricolari, perchè ho l'impressione(vedendoli in foto) che siano comodi, nn so sembrano piccolini e poi con quella forma un pò ergonomica... sulla qualità audio c'era una parere confortante qualche post più dietro sugli mdr 829 e mi sembra che siamo simili a questi... BOH!!! :confused:
Sawato Onizuka
19-09-2005, 14:37
sulla qualità audio c'era una parere confortante qualche post più dietro sugli mdr 829 e mi sembra che siamo simili a questi...
[dopo spulciata sul sito sony]
x niente 818-828-829 puoi porli sullo stesso piano e confrontarli direttamente...
gli 831 sono una serie superiore, tra l'altro nelle specifiche cambia qualcosina (il range di frequenza in primis) magari il Twin Turbo è migliorato...ripeto io avevo le 818 ;)
e di sicuro quelle non superano le mie nuove panasonic :) le 831 possono essere indubbiamente buone, cmq ogni orecchio è diverso xciò non si può affermare con certezza niente :)
The Matrix86
21-09-2005, 00:04
Ragazzi vorrei acquistare delle buone cuffie per sentire BENE la musica sul mio palmare acer...Per il momento sto usando degli auriculari pagati 2€,si sente bene ma il suono è un pò bassino.Vi riporto i dati delle mie attuali cuffiette
Gamma di Frequenza : 20-20,000hz
Impedanza: 32Ohms
Potenza Massima in ingresso 60mW
Sensibilità 102db 1khz
Grazie smile.gif....
Avevo pensato di prendere le Sony MDR-E818LP,ho letto che sono molto buone ;)
Sawato Onizuka
21-09-2005, 17:19
Avevo pensato di prendere le Sony MDR-E818LP,ho letto che sono molto buone ;)
hai letto cosa ho scritto ? lo Stereo è molto buono (direi quasi tra i migliori nella loro fascia) ma però son passato alle panasonic linkate qui sopra, molto superiori ... tra l'altro pure nei crash test hanno avuto la meglio :muro: [diciamo che le ho prese solo x QUELLO!!! :sofico: :ciapet: infatti le 818 non son sopravvissute dopo il ferragosto :mbe: :muro: chissà com'è che si sentiva un po' distorto ... magari colpa delle sabbiature maledette ? :doh: :cry: ]
dipende sempre cosa devi ascoltarci ... di panasonic qui sopra ho ancora un VCR mio coetaneo ... pagato L. 1.000.000 all'epoca :eek: :oink:
ah sì e funziona ancora benone, ci registro pure da sky :ciapet:
The Matrix86
23-09-2005, 23:47
Ho preso oggi le panasonic visto che le sony non le ho trovate....Ho preso le Rp-HV288 Silver,rispetto a quelle che avevo prima il suono è decisamente molto migliore e forte....Le ho pagate 13,90€....
Sawato Onizuka
24-09-2005, 00:12
Ho preso oggi le panasonic visto che le sony non le ho trovate....Ho preso le Rp-HV288 Silver,rispetto a quelle che avevo prima il suono è decisamente molto migliore e forte....Le ho pagate 13,90€....
ottima scelta eh? :D ;)
pagate la stessa cifra...lol :mc:
peccato che erano rimaste solo blu con me :muro: :muro: :cry:
Ciao ragazzi, sto cercando un paio di Buoni auricolari per il mio palmare (Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720). Il palmare in questione ha un'ottima qualità audio, molto meglio di qualsiasi ipod in commercio, ma non riesco a trovare degli auricolari che riescano a sfruttarne le caratteristiche o che mi soddisfino.
Ormai ho una collezione di cuffie e auricolari tra cui: Sony MDR 828 (buoni bassi, ma per il resto mediocri), Sennheiser MX550 (peggio delle Sony con il PDA, suono poco pulito), Philips SBCHS320 (suono terribile, ma comodissime). Le uniche in mio possesso che collegate al palmare riproducono un bel suono, o meglio un suono che mi piace, sono delle Sennheiser HD 570, che sono un po' troppo ingombranti da portarsi in giro. Le HD570 sembrano adattarsi bene a un po' tutti i generi musicali (ascolto dalla musica classica all'heavy-metal, passando pure per la house...)
Non voglio spendere cifre folli per delle Shure o simili (che trovo terribili nel design), ma voglio un prodotto di qualità spendendo una cifra dell'ordine delle 50/60€. Ho addocchiato anche le B&O A8, ma non credo ne valga la pena spendere 130€ per ora.
Tra quelle "abbordabili" ho addocchiato queste:
Philips SBCHJ080 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dsbchj080_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Coutdoor_headphones_ca_it_consumer%2Fcategories%3Ccorded_headphones_su_it_consumer%26&productId=SBCHJ080_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=B2TUKNEVWACNTJ0RMRESHP3HKFSEKI5P), circa 40€ in Italia, vendute anche con marchio Nike
Sony MDR EX81 (come le 71 vendute in Italia, ma con l'archetto che mi farebbe parecchio comodo), 53$ fatte arrivare da Honkong.
Se qualcuno ha altro da consigliare o ha provato uno dei modelli descritti sopra mi dia il suo parere per favore.
Altra cosa: può essere che la qualità del suono riprodotta dal mio PDA dipenda anche dai valori di impedenza delle cuffie? Le Sennheiser MD570 hanno 64 Ohm, mentre gli auricolari comuni 16 Ohm.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
Ciao
Ciao ragazzi, sto cercando un paio di Buoni auricolari per il mio palmare (Fujitsu-Siemens Pocket Loox 720). Il palmare in questione ha un'ottima qualità audio, molto meglio di qualsiasi ipod in commercio, ma non riesco a trovare degli auricolari che riescano a sfruttarne le caratteristiche o che mi soddisfino.
Ormai ho una collezione di cuffie e auricolari tra cui: Sony MDR 828 (buoni bassi, ma per il resto mediocri), Sennheiser MX550 (peggio delle Sony con il PDA, suono poco pulito), Philips SBCHS320 (suono terribile, ma comodissime). Le uniche in mio possesso che collegate al palmare riproducono un bel suono, o meglio un suono che mi piace, sono delle Sennheiser HD 570, che sono un po' troppo ingombranti da portarsi in giro. Le HD570 sembrano adattarsi bene a un po' tutti i generi musicali (ascolto dalla musica classica all'heavy-metal, passando pure per la house...)
Non voglio spendere cifre folli per delle Shure o simili (che trovo terribili nel design), ma voglio un prodotto di qualità spendendo una cifra dell'ordine delle 50/60€. Ho addocchiato anche le B&O A8, ma non credo ne valga la pena spendere 130€ per ora.
Tra quelle "abbordabili" ho addocchiato queste:
Philips SBCHJ080 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dsbchj080_00_it_consumer%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Coutdoor_headphones_ca_it_consumer%2Fcategories%3Ccorded_headphones_su_it_consumer%26&productId=SBCHJ080_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=B2TUKNEVWACNTJ0RMRESHP3HKFSEKI5P), circa 40€ in Italia, vendute anche con marchio Nike
Sony MDR EX81 (come le 71 vendute in Italia, ma con l'archetto che mi farebbe parecchio comodo), 53$ fatte arrivare da Honkong.
Se qualcuno ha altro da consigliare o ha provato uno dei modelli descritti sopra mi dia il suo parere per favore.
Altra cosa: può essere che la qualità del suono riprodotta dal mio PDA dipenda anche dai valori di impedenza delle cuffie? Le Sennheiser MD570 hanno 64 Ohm, mentre gli auricolari comuni 16 Ohm.
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungato.
Ciao
Io ho le Sony ex71 e le 818. Sono due tipi di ascolto differenti. Le ex71 isolano parecchio e vanno bene, te le consiglio. L'archetto delle 81, per il tipo di ascolto in cui la cuffia entra dentro l'orecchio e sta ferma da sola, serve solo ad appesantire la cuffia. Spero di esserti stato utile, ciao
Io ho le Sony ex71 e le 818. Sono due tipi di ascolto differenti. Le ex71 isolano parecchio e vanno bene, te le consiglio. L'archetto delle 81, per il tipo di ascolto in cui la cuffia entra dentro l'orecchio e sta ferma da sola, serve solo ad appesantire la cuffia. Spero di esserti stato utile, ciao
Grazie per la risposta; le Sony EX81 mi piacciono perché sono di tipo chiuso e in aereo soprattutto fanno comodo; ho un paio di philips con l'archetto e trovo che sia veramente comodo per cui preferisco averlo dato che "allegerisce" la cuffia (il peso viene distribuito su tutto il padiglione auricolare).
Una domanda: le EX71 come sono per ascolti prolungati?
Ciao
Grazie per la risposta; le Sony EX81 mi piacciono perché sono di tipo chiuso e in aereo soprattutto fanno comodo; ho un paio di philips con l'archetto e trovo che sia veramente comodo per cui preferisco averlo dato che "allegerisce" la cuffia (il peso viene distribuito su tutto il padiglione auricolare).
Una domanda: le EX71 come sono per ascolti prolungati?
Ciao
Sono un pochino fastidiose all'inizio, dopo non le senti più. Ti ripeto che l'archetto per distribuire il peso e tenerle ferme non serve assolutamente. Se non le hai mai viste, sono molto più piccole e leggere delle 828/818
Sono un pochino fastidiose all'inizio, dopo non le senti più. Ti ripeto che l'archetto per distribuire il peso e tenerle ferme non serve assolutamente. Se non le hai mai viste, sono molto più piccole e leggere delle 828/818
Grazie per l'informazione.
L'archetto lo voglio perché tiene gli auricolari in posizione anche se mi addormento su un cuscino... dovrei anche aver trovato le sony ex81 in Italia.
Ciao
cippa lippa
28-09-2005, 10:34
molto bene ragazzi ho dato un occhio al thread e ora ho capito che prenderò
1-Sony 818lp
2-sony 828lp
Ora mi chiedo,dove otrvarle a Milano?non voglio spendere 10 euro di spese di spedizione per un prodotto che ne costa 10.Le 818lp anche da eprice che se li fai arrivare al pick and pay non ti fanno pagare le spese,però sono in arrivo.Le 828 solo su internet....
Fatemi sapere
1-Sony 818lp
2-sony 828lp
Ora mi chiedo,dove otrvarle a Milano?non voglio spendere 10 euro di spese di spedizione per un prodotto che ne costa 10.Le 818lp anche da eprice che se li fai arrivare al pick and pay non ti fanno pagare le spese,però sono in arrivo.Le 828 solo su internet....
Fatemi sapere
Io le ho viste in un negozio della catena Euronics...
Ma credo che le abbiano in molti store come Fnac o altri.
Ciao
cippa lippa
28-09-2005, 12:24
ah perfetto,quindi se faccio un giro la le trovo.
Perc hè quelle introqualcosa(che si ficcano nelle orecchie)secondo me sono molto scomode.Come fate a portarle?
cippa lippa
28-09-2005, 12:28
comunque in milano le hai viste?perchè sui vari siti fnac o euronics non dicono nulla...cioè non compaiono
comunque in milano le hai viste?perchè sui vari siti fnac o euronics non dicono nulla...cioè non compaiono
Mi pare di averle viste da Fnac, da Euronics (fuori Milano) le ho anche comprate!
Ciao
Sawato Onizuka
28-09-2005, 17:41
ah perfetto,quindi se faccio un giro la le trovo.
io ti consiglio di provare le 828 e le panasonic RV citate nella pagina precedente così puoi fare un raffronto a seconda di quello che senti meglio [il mio orecchio è sicuramente diverso dal tuo! :D ]
cippa lippa
28-09-2005, 18:00
Andato oggi da Fnac.
Trovato tutto,ma ho optato per un altro tipo di auricolari.
Siccome le mie orecchie spesso fanno i capricci con gli auricolari,volevo qualcosa che si infilasse bene e ci rimanesse.Così ho preso auricolari philips,esattamente questi
http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dshs420_00_it_consumer%26fh_start_index%3D20%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Coutdoor_headphones_ca_it_consumer%26&productId=SHS420_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=3KMUZSWBLHGQ5J0RMRCSHQFHKFSESI5P
Ricordo che ne avevano parlato bene da qualche parte.Costano 17,90 e a Torino erano in offerta a 12.Bè,devo dire che suonano benissimo.Volume alto,ma soprattutto limpido e chiarissimo come piace a me.In più stanno benissimo nel mio orecchio.Se vi capita provateli
grazie a kikka ho concluso un'ottima e veloce transazione per l'acquisto delle sony mdr ex71 direttamente dagli usa ma...
sono deluso.
rimango dell'opinione (sarò pazzo?) che personalmente gli auricolari in dotazione della creative per lo zen micro siano ottimi, tantò è che li preferivo (ma in una serata balorda ho tranciato gli auricolari nello sportello laterale della macchina :muro: ) a questa sony.
cosa nn mi piacciono?
1) ma i bassi?
ho provato con tutti i tappini, scartando i medi dico che i piccoli si adattano piu al mio orecchio ma i bassi sono pochissimi, i grandi mettono in risalto i bassi ma mi danno un po di fastidio.
voi per quale avete optato?
2) il filo originale è troppo corto e quello con la prolunga è troppo lungo.
3) l'effetto eco...quando parlo mi rimbomba la mia voce e mi da fastidio
4) MA è è POSSIBILE ALLUNGARE IL FILO ALL'AURICOLARE SINISTRO?? QUESTO DAVVERO NN LO SOPPORTO.
:doh:
4) MA è è POSSIBILE ALLUNGARE IL FILO ALL'AURICOLARE SINISTRO?? QUESTO DAVVERO NN LO SOPPORTO.
:doh:
Il filo dell'auricolare sinistro va fatto passare dietro al collo... personalmente lo trovo molto comodo.
Ciao
Il filo dell'auricolare sinistro va fatto passare dietro al collo... personalmente lo trovo molto comodo.
Ciao
mi sto abituando al modello intra e miglioro il mio giudizio all'inizio negativo.
rimangono infastidito dall'effetto rimbombo che si ha sia quando si respira che si parla e sul filo.
riguardo al fatto di farlo passare dietro al collo puoi spiegarti meglio cosa intendi?
perche si poteva far passare il filo dietro al collo anche con l'attacco piu lungo al lato sinistro...nn ho capito bene il nesso tra attacco cortissimo al sinistro e farlo passare dietro al collo.
ciao e grazie
P.s. ma volendo si puo allungare l'attacco?
1-Sony 818lp
2-sony 828lp
Fatemi sapere
Le 818 le trovi a 7/8 euro da Euronics e Carrefour
mi sto abituando al modello intra e miglioro il mio giudizio all'inizio negativo.
rimangono infastidito dall'effetto rimbombo che si ha sia quando si respira che si parla e sul filo.
riguardo al fatto di farlo passare dietro al collo puoi spiegarti meglio cosa intendi?
perche si poteva far passare il filo dietro al collo anche con l'attacco piu lungo al lato sinistro...nn ho capito bene il nesso tra attacco cortissimo al sinistro e farlo passare dietro al collo.
ciao e grazie
P.s. ma volendo si puo allungare l'attacco?
Il cavo dell'auricolare sinistro va fatto passare dietro al collo, è per questo motivo che i cavi dei due aricolari sono asimmetrici. Non credo proprio che si possano allungare.
Ciao
Poliphilo
30-09-2005, 19:51
Mi sono arrivate ieri da Honk Kong le Sony MDR EX71. Bhè, spettacolo! :eek: I bassi fan paura (ho notato che se non le inserisci bene, però, non rendono un caxxo). Una cosa: è normale che dia un po' un senso di nausea, mal di testa se le usi troppo? A me capita così, per cui le uso per poco e solo se ho voglia di sentire bene una canzone.
Ho abbinato al mio Nano Plus degli auricolari AKG K 14P....la resa mi sembra niente male. Dato che mi sta arrivando l' iAUDIO X5,pensate che questi auricolari possano essere tranquillamente usati o mi suggerite qualcos'altro(sempre con una fascia di prezzo simile o poco superiore,diciamo max 30/40 €???)
davide87
01-10-2005, 15:45
io hò delle koss portaPro per i bassi sono una bomba.. cmq ti conoscè un paio di cuffiette con il sistema di soppressione del rumore..
mitchmao
02-10-2005, 15:19
Rago ho appena ordinato su eBay gli auricolari sony ex81 del titolo da ANEWDESIGN. Spero di aver fatto la scelta giusta.. 28.99 sterline, circa 42€.
Non credo sia male come prezzo, il problema è che vengono da Hong Kong.. forse ci vorrà un pò..
Ancora non ho saputo niente riguardo la spedizione, cmq c'è scritto che i pagamenti PAYPAL li evado dopo 3gg.. devo ancora capire perchè...
Rassicuratemi che non avrò sorprese =)
Mitch
davide87
02-10-2005, 15:54
Rago ho appena ordinato su eBay gli auricolari sony ex81 del titolo da ANEWDESIGN. Spero di aver fatto la scelta giusta.. 28.99 sterline, circa 42€.
Non credo sia male come prezzo, il problema è che vengono da Hong Kong.. forse ci vorrà un pò..
Ancora non ho saputo niente riguardo la spedizione, cmq c'è scritto che i pagamenti PAYPAL li evado dopo 3gg.. devo ancora capire perchè...
Rassicuratemi che non avrò sorprese =)
Mitch
Belle facci sapere come vanno cmq nn penso che hanno il sistema di soppresione di rumori..quelle della sony che avevo visto avevano una scatolina per le batterie...il sistema che dico io funziona cosi: c'è un microfono che sente i rumori estreni alle cuffie e un altro autoparlate che manda nell'orecchio le onde in verse dei rumori... :oink:
....ma queste Sony ex 71, o ex 81, sono così difficili da trovare in Italia??O conviene ordinarle fuori per il prezzo???
mitchmao
04-10-2005, 20:22
le ex71 avanzano in italia.. o quantomeno in europa... ma le ex81 no.. non ho trovato nulla neanche nelle immediate vicinanze. qualcosa in inghilterra e germania ma alcuni non spedivano all'estero, altri erano semplicemente troppo cari perchè venivano attorno ai 40€ + la spedizione quinti attorno ai 55€, troppo.
cmq hanno detto che me le hanno spedite. dovrebbero arrivare fra 1 o 2 settimane (questo è l'inconveniente se NON vuoi pagare 35€ di spedizione). vi faccio sapere come suonano...
mitch
Cento!Cento!Cento!
05-10-2005, 07:59
@ davide
le cuffie che dici tu sono le sony MDR-NC11. Onestamente non mi fido gran che', personalmente continuerò ad alzare il volume per non sentire i rumori dall'esterno...
Ho ordinato anch'io le ex81sl, arriveranno entro questa o inizio prox settimana, ma già da subito ero perplesso, infatti il supporto da far passare dietro le orecchie non è regolabile, ne l'escursione verticale degli auricolari....vedremo...
:read: intanto inserisco una semi-inserzione, casomai dovessi trovarmi male le rimetterò in vendita, qualcuno è interessato?
Una domanda bella e buona secondo voi sono meglio le Koss The Plug o le Sony ex71 ?
Mi dareste anche in pvt un buon link dove prenderle?
Grazie Ciao :)
:read: intanto inserisco una semi-inserzione, casomai dovessi trovarmi male le rimetterò in vendita, qualcuno è interessato?
Potrei essere interessato io; il fornitore che mi aveva promesso di procurarmele latita...
Ciao
Siddhartha
06-10-2005, 22:43
ho appena comprato le sony mdr-e828lp e la differenza rispetto alla cresyn in dotazione si sente su iaudio x5: ho abbassato il volume e sento il suono più avvolgente...prima era più piatto! inoltre anche la spazialità è migliorata così come i bassi! pagati 11euro all'ipercoop!
Immortal
07-10-2005, 21:51
salve ha tutti, dopo aver letto tutta questa discussione (accidenti se è lunga!) non ho ancora trovato tutte le informazioni che volevo. ho un muvo tx-se e mi trovo abbastanza bene con le cuffie in dotazione. però mi sa ke se le tengo troppo alte saltino facilmente e per questo ero orientato a delle cuffie intrauricolari (si scrive così?), anche per provare la differenza!
vorrei sapere, se possibile con una buona motivazione, dove vi orientereste voi tra:
- sony ex-71 (se nn sbaglio qualcuno ha detto ke col trasduttore troppo piccolo ad alto volume fa un po' fatica)
- creative ep-630 (alcuni dicono di evitarle, altri che si trovano bene - sinceramente mi incuriosiscono)
- koss "the plug" (se vanno così bene come mai costano così poco rispetto alle altre?)
- philips SHE9500/00 (non mi pare di aver letto vostri pareri riguardo a queste cuffie e non sembrano malaccio)
non preoccupatevi per il prezzo, a quello ci penso io nella scelta! :cool:
info sulle philips: she9500 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dshe9500_00_it_consumer%26fh_start_index%3D20%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Coutdoor_headphones_ca_it_consumer%26&productId=SHE9500_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0K520X1GPYBGJJ0RMRCSHP3HKFSESI5P)
Siddhartha
08-10-2005, 13:04
salve ha tutti, dopo aver letto tutta questa discussione (accidenti se è lunga!) non ho ancora trovato tutte le informazioni che volevo. ho un muvo tx-se e mi trovo abbastanza bene con le cuffie in dotazione. però mi sa ke se le tengo troppo alte saltino facilmente e per questo ero orientato a delle cuffie intrauricolari (si scrive così?), anche per provare la differenza!
vorrei sapere, se possibile con una buona motivazione, dove vi orientereste voi tra:
- sony ex-71 (se nn sbaglio qualcuno ha detto ke col trasduttore troppo piccolo ad alto volume fa un po' fatica)
- creative ep-630 (alcuni dicono di evitarle, altri che si trovano bene - sinceramente mi incuriosiscono)
- koss "the plug" (se vanno così bene come mai costano così poco rispetto alle altre?)
- philips SHE9500/00 (non mi pare di aver letto vostri pareri riguardo a queste cuffie e non sembrano malaccio)
info sulle philips: she9500 (http://www.consumer.philips.com/consumer/catalog/catalog.jsp?fhquery=fh_secondid%3Dshe9500_00_it_consumer%26fh_start_index%3D20%26fh_location%3D%2F%2Fconsumer%2Fit_IT%2Fcategories%3Ccatalog_it_consumer%2Fcategories%3Cportable_entertainment_gr_it_consumer%2Fcategories%3Coutdoor_headphones_ca_it_consumer%26&productId=SHE9500_00_IT_CONSUMER&activeCategory=PORTABLE_ENTERTAINMENT_GR_IT_CONSUMER&fredhopperpage=detail.jsp&activeTab=specifications&language=it&country=IT&catalogType=CONSUMER&proxybuster=0K520X1GPYBGJJ0RMRCSHP3HKFSESI5P)
quanto costano le philips?
Immortal
08-10-2005, 13:28
Guarda qui! (http://www.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/321893_-she-9500-philips.html)
non sembrano molto care...
Ho comprato da un paio di giorni le Apple In-Ear. Devo dire ke sono degli ottimi auricolari per il loro prezzo. Ero indeciso se prendere o no le sony ex71, ma da quello ke ho letto in giro tendono ad offrire un suono con bassi troppo accentuati, cosa ke personalmente nn cercavo.. Così ho letto in giro ke, se messe bene, le In-Ear Apple offrono un suono più bilanciato. Infatti ho riscontrato bassi potenti ma mai esagerati e alti chiari e abb precisi. L'unica cosa ke può eventualmente disturbare è il fatto ke il proprio orecchio nn sia "compatibile" con la forma strana di questi auricolari e ke quindi tendano a togliersi (cosa ke a me nn accade). Per quanto riguarda l'isolamento..beh, nn sono nè shure nè etymotic, avendo tutt'altro prezzo, ma in ogni caso nn cercavo un paio di auricolari ke mi isolassero completamente dall'esterno, ergo questi fanno al mio caso.
Meloneonline
08-10-2005, 17:17
ho acquistato un ipod, vorrei sapere se le cuffie in dotazione sono decenti o se sarebbe meglio utilizzare le mie? Sono delle sony MDR-J10
capacità di potenza : 50mW
indipendenza :16 Ω a 1khz
sensibilità : 104 dB/mW
Risposta in frequenza : 18-22.000hz
Grazie
ho acquistato un ipod, vorrei sapere se le cuffie in dotazione sono decenti o se sarebbe meglio utilizzare le mie? Sono delle sony MDR-J10
capacità di potenza : 50mW
indipendenza :16 Ω a 1khz
sensibilità : 104 dB/mW
Risposta in frequenza : 18-22.000hz
Grazie
C'è un metodo infallibile per capirlo.... ASCOLTARLE entrambe...
Ho comprato da un paio di giorni le Apple In-Ear. Devo dire ke sono degli ottimi auricolari per il loro prezzo. Ero indeciso se prendere o no le sony ex71, ma da quello ke ho letto in giro tendono ad offrire un suono con bassi troppo accentuati, cosa ke personalmente nn cercavo.. Così ho letto in giro ke, se messe bene, le In-Ear Apple offrono un suono più bilanciato. Infatti ho riscontrato bassi potenti ma mai esagerati e alti chiari e abb precisi. L'unica cosa ke può eventualmente disturbare è il fatto ke il proprio orecchio nn sia "compatibile" con la forma strana di questi auricolari e ke quindi tendano a togliersi (cosa ke a me nn accade). Per quanto riguarda l'isolamento..beh, nn sono nè shure nè etymotic, avendo tutt'altro prezzo, ma in ogni caso nn cercavo un paio di auricolari ke mi isolassero completamente dall'esterno, ergo questi fanno al mio caso.
secondo me le Apple in-ear non valgono un decimo di quello che costano...
con meno di 15€ ci si compra delle ottime sennheiser che sono decisamente meglio, da qualunque punto di vista! Il paragone con le ex71 è improponibile...
Siamo tutti diversi.. e tutti abbiamo gusti diversi ;)
Ah, comunque ho anke le sennheiser MX500, ma mi piace provare.. :)
Siddhartha
08-10-2005, 18:52
secondo me le Apple in-ear non valgono un decimo di quello che costano...
con meno di 15€ ci si compra delle ottime sennheiser che sono decisamente meglio, da qualunque punto di vista! Il paragone con le ex71 è improponibile...
quoto
Immortal
09-10-2005, 16:26
qualche anima sarebbe così gentile da risp al mio post precedente?
grassie :help: :help: :p :ave: :ave: :yeah:
(evviva gli smiles ^^ )
Ciao a tutti ,
sto cercando delle cuffie per sostituire le cuffie in dotazione al mio Ipod Mini . Come fascia di prezzo diciamo che non vorrei superare le 30-40 Euro , ma sono disposto ad arrivare anche a 60-70 nel caso ci fossero dei modelli veramente interessanti .
Ho sentito parlare bene delle Sennheiser , ma , francamente , reggono il contronto con le Sony Ex-71 , e le JVC HA-FX55 ? Ho trovato le "Shure E2c" a 65 Euro , ma vorrei sapere se valgono davvero il "sovrapprezzo" rispetto alle varie Sennheiser , e ai modelli Jvc e Sony .
Le cuffie in dotazione all'ipod mini erano molto buone , ma purtroppo si sono rotte (tra l'altro ho avuto la sgradevole sensazione che il suono peggiorasse giorno dopo giorno...).
Riguardo alle Sony Ex-71 dicono tutti che hanno bassi e alti molto sbilanciati (troppo ingigantiti dice qualcuno) .
Cerco cuffie ovviamente con una buona resa sonora , avvolgente , piacevole , cristallina , e , quando serve , un sapiente uso dei bassi .
Prova le Apple.. oh, sarò contro corrente ma nn mi interessa :p ;)
Al max puoi restare d'accordo con il negoziante per il fatto di riportagliele indietro.. Secondo me l'unico problema ke si può avere con ste cuffie l'ho detto sopra. Nn è colpa tua se i tuoi orecchi possono nn "digerirle", dillo in anticipo al negoziante ;)
CreativeZen
10-10-2005, 16:28
Salve ragazzi,stavo cercando un buon paio di cuffie per il mio creative Zen Nano Plus.
Ho visto che molti scielgono le"Sennheiser" forse perchè sono le migliori...
Sarei disposto a spendere fino a 50€,la musica che prevalentemente ascolto è hip-hop dance(house-trance....) e anche della rock,insomma avete capito che i bassi sono indispensabili.
Attualmente ho visto di buono le HD-212 Pro HD 497 e le PX-200...però anche la creative mi ispirava (Modello HD-700)
Una cosa importante dato che non me ne intendo in questo campo,cosa devo guardare oltre al jack per il perfetto funzionamento delle cuffie?l'impedenza?
Ciao!
[Risposta gia scritta ma in una selezione sbagliata...sorry]
ciao, sono in procinto di comprare delle cuffie intraurali perche` passando molto tempo in treno mi serve un'auricolare che offra un ottimo isolamento,ora uso delle mx450pagate solo 10euro, il dubbio e` tra le shure e2c(75$ su ebay comprese sped) e le etymotic er6i(95$sempre su ebay compresa sped) in alternativa ci sarebbero anche le sony x71
Qualcuno di voi ha provato entrambe le cuffie in questione?grazie dell'attenzione ;)
Ragazzi cosa mi dite di queste Panasonic RP-HV288E-S
Drive Unit (diam. in mm) 14.8
Impedance (ohm/1kHz) 16
Sensitivity (dB/mW) 104
Max. Input (mW) 50
Frequency Response (Hz-kHz) 10-25
Cord Length (ft./m) 3.6/1.1
XBS No
Twin XBS Yes
Water Resistant Yes
spacer
Neodymium Rare-earth Magnet Yes
Cmpact Carrying Case Yes
In-cord Volume Control No
Twist-free Cord Yes
Siddhartha
10-10-2005, 23:00
Impedance (ohm/1kHz) 16
Sensitivity (dB/mW) 104
Max. Input (mW) 50
XBS No
Twin XBS Yes
Water Resistant Yes
spacer
Cmpact Carrying Case Yes
Twist-free Cord Yes
quanto costano?
quanto costano?
non ricordo. meno di 20€.se non mi sbaglio intorno a 15€ ... se mi son sbagliato di molto appena ho modo di controllare dico di preciso quanto.
zulunation
10-10-2005, 23:11
ciao, sono in procinto di comprare delle cuffie intraurali perche` passando molto tempo in treno mi serve un'auricolare che offra un ottimo isolamento,ora uso delle mx450pagate solo 10euro, il dubbio e` tra le shure e2c(75$ su ebay comprese sped) e le etymotic er6i(95$sempre su ebay compresa sped) in alternativa ci sarebbero anche le sony x71
Qualcuno di voi ha provato entrambe le cuffie in questione?grazie dell'attenzione ;)
Vai tranquillo sulle Etymotic se ti va di spendere bene i tuoi dindin...
delle Shure e2c nn se ne sente parlar molto bene.... :O
zulunation
10-10-2005, 23:13
Impedance (ohm/1kHz) 16
Sensitivity (dB/mW) 104
Max. Input (mW) 50
XBS No
Twin XBS Yes
Water Resistant Yes
spacer
Cmpact Carrying Case Yes
Twist-free Cord Yes
Purtroppo cuffie e/o auricolari nn possono esser giudicate a partir dai dati tecnici... bisognerebbe ascoltarle... :fagiano:
delle Shure e2c nn se ne sente parlar molto bene.... :O
Io mi sto orientando proprio sulle Shure e2c (vedi mio ultimo messaggio) . A differenza di quel che dici tu invece io trovo solo commenti positivi sulle Shure !! Non ho mai trovato commenti negativi a riguardo , dicono tutti che sono nettamente migliori delle Apple In-Ear , e creano un suono stupefacente ... Invece sono le Sony Fontopia EX-71 ad essere molto , ma molto , criticate (c'è gente che dice "sono stupende" , ma c'è anche gente che dice "fanno schifo!") ...
zulunation
11-10-2005, 16:11
Io mi sto orientando proprio sulle Shure e2c (vedi mio ultimo messaggio) . A differenza di quel che dici tu invece io trovo solo commenti positivi sulle Shure !! Non ho mai trovato commenti negativi a riguardo , dicono tutti che sono nettamente migliori delle Apple In-Ear , e creano un suono stupefacente ... Invece sono le Sony Fontopia EX-71 ad essere molto , ma molto , criticate (c'è gente che dice "sono stupende" , ma c'è anche gente che dice "fanno schifo!") ...
Sulle Shure in generale è ovvio che se ne parli bene...
diciam che le e2c sono forse la pecorella nera della famigliola, tutto qui!!!
Le Sony sono affette dalla solita peculiarità/caratteristica ovvero "o le ami o le odi" ed infatti lo si nota mooolto facilmente...
cerca 1 po' info sulle Etymotic...
[QUOTE=Immortal]salve ha tutti, dopo aver letto tutta questa discussione (accidenti se è lunga!) non ho ancora trovato tutte le informazioni che volevo. ho un muvo tx-se e mi trovo abbastanza bene con le cuffie in dotazione. però mi sa ke se le tengo troppo alte saltino facilmente e per questo ero orientato a delle cuffie intrauricolari (si scrive così?), anche per provare la differenza!
io ho sia le ex71 che le ep 630 comprate in un kit per lo zen micro a 49 euro (cuffie, batteria, custodia silicone, laccetto per il collo e alimentatore). praticamente mi sono venute gratis.... e per me sono superiori alle sony. Per farti capire ad alto volume vanno bene tutte e due, a basso volume è come se con le creative avessi il loudness e con le sony no... ciaoo
Sulle Shure in generale è ovvio che se ne parli bene...
diciam che le e2c sono forse la pecorella nera della famigliola, tutto qui!!!
Le Sony sono affette dalla solita peculiarità/caratteristica ovvero "o le ami o le odi" ed infatti lo si nota mooolto facilmente...
cerca 1 po' info sulle Etymotic...
Le Etymotic sono troppo costose per me... non me le posso permettere .
Il massimo spendibile erano i 74 Euro che costano le Shure E2C (perchè le chiami "pecorella nera" della famiglia ?) . Comunque le ho acquistate oggi . Molte persone mi hanno detto che forse è l'ipod che non genera buona musica e non le cuffie in se , mi hanno consigliato di passare ad Iaudio ... Sinceramente non so se questo sia vero o no , non sono molto esperto nel settore , comunque ormai ho preso le Shure ...
zulunation
12-10-2005, 15:05
Il massimo spendibile erano i 74 Euro che costano le Shure E2C (perchè le chiami "pecorella nera" della famiglia ?) . Comunque le ho acquistate oggi . Molte persone mi hanno detto che forse è l'ipod che non genera buona musica e non le cuffie in se , mi hanno consigliato di passare ad Iaudio ... Sinceramente non so se questo sia vero o no , non sono molto esperto nel settore , comunque ormai ho preso le Shure ...
Credo che ne rimarrai cmq piuttosto soddisfatto:
il problema è questo, le e2c nn sono comodissime da indossare (anche se poi il tutto dipende dall'orecchio dell'ascoltatore) e probabilmente nn risultano essere il non plus ultra per la loro fascia di prezzo, anche se cmq si tratta di un prodotto di qualità sia ben chiaro (il marchio Shure è una garanzia ;) )!!!
Per quanto riguarda l'abbinata cn l'Ipod credo nn troverai grosse problematiche, al max (ammesso tu abbia un Ipod di quarta generazione) dovresti riscontrar una leggera carenza nella riproduzione dei bassi dovuta all'utilizzo di un auricolare a bassa impedenza (è 1a problematica oramai nota per quella serie di Ipods del brand di Cupertino)!!!
Cmq ti auguro tante ore di buon ascolto e di ottima musica e ti invito a postare le tue personali impressioni sul prodotto perkè magari potresti esser di ausilio nella scelta per un prossimo futuro acquirente di questa tipologia di cuffia!!!
Byeee :fagiano:
Siddhartha
12-10-2005, 15:28
Le Etymotic sono troppo costose per me... non me le posso permettere .
Iaudio è il meglio che c'è in girooooo!!! :sofico:
Immortal
12-10-2005, 17:33
io ho sia le ex71 che le ep 630 comprate in un kit per lo zen micro a 49 euro (cuffie, batteria, custodia silicone, laccetto per il collo e alimentatore). praticamente mi sono venute gratis.... e per me sono superiori alle sony. Per farti capire ad alto volume vanno bene tutte e due, a basso volume è come se con le creative avessi il loudness e con le sony no... ciaoo
ehm...che significa loudness? :what:
se metti il lettore al massimo sgratta il suono? a volume massimo le 2 cuffie hanno lo stesso volume o una supera l'altra? grazie x l'aiuto! :mano: :cincin:
ps. qualcuno ha provato le koss the plug e le ex-71 e sa darmi un paragone?
Fabio1984
12-10-2005, 21:29
Ciao a tutti, ho un lettore Mp3 Creative Zen Micro e sono indeciso fra questi 3 auricolari, qualcuno mi può dare una mano ? :mc: Grazie Mille !!! :help:
- mx450 sennehiser
- koss p15w
- koss spark plug (questi mi ispirano perche sono intraurali e quindi il suono dovrebbe essere più isolato dai rumori esterni e si dovrebbero sentire meglio i bassi, ma non danneggiano il padiglione auricolare con musica un po' più alta del dovuto? e non sono sono più scomodi?)
ehm...che significa loudness? :what:
se metti il lettore al massimo sgratta il suono? a volume massimo le 2 cuffie hanno lo stesso volume o una supera l'altra? grazie x l'aiuto! :mano: :cincin:
ps. qualcuno ha provato le koss the plug e le ex-71 e sa darmi un paragone?
hai presente il tasto loudness che c'è in tutte le autoradio, che esalta i bassi e gli alti a basso volume? le creative secondo me hanno il volume leggermente più alto. nessuna delle due al massimo distorge. ciao
Vlad Tepes III
14-10-2005, 09:35
Ciao a tutti, ho un lettore Mp3 Creative Zen Micro e sono indeciso fra questi 3 auricolari, qualcuno mi può dare una mano ? :mc: Grazie Mille !!! :help:
- mx450 sennehiser
- koss p15w
- koss spark plug (questi mi ispirano perche sono intraurali e quindi il suono dovrebbe essere più isolato dai rumori esterni e si dovrebbero sentire meglio i bassi, ma non danneggiano il padiglione auricolare con musica un po' più alta del dovuto? e non sono sono più scomodi?)
Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad una risposta a questa domanda...
Vlad Tepes III
14-10-2005, 10:24
Mi attirano le koss spark plug per l'isolamento e la purezza del suono, ma non danneggiano i timpani? (premetto che non sono uno che ascolta con bassi a palla o volume alto)
Grazie!
Dopo 3 giorni di intenso utilizzo vi posso dire che sono pienamente soddisfatto con le mie Shure E2C ! Io le trovo anche comode ! (bisogna prenderci un po la mano !) . Mi stanno perfettamente , quindi non mi fanno male , e il suono si sente perfettamente (adesso diventa fondamentale che i brani mp3 nel lettore siano di buona qualità , altrimenti cuffie del genere non servono ad un granchè! ).
Io le consiglio caldamente a tutti , benchè non abbia mai provato le Etymotic , o le Sony Fontopia .
Ripeto : il suono è ottimo , e mi pare che il prezzo elevato sia ben giustificato .
Dopo 3 giorni di intenso utilizzo vi posso dire che sono pienamente soddisfatto con le mie Shure E2C ! Io le trovo anche comode ! (bisogna prenderci un po la mano !) . Mi stanno perfettamente , quindi non mi fanno male , e il suono si sente perfettamente (adesso diventa fondamentale che i brani mp3 nel lettore siano di buona qualità , altrimenti cuffie del genere non servono ad un granchè! ).
Io le consiglio caldamente a tutti , benchè non abbia mai provato le Etymotic , o le Sony Fontopia .
Ripeto : il suono è ottimo , e mi pare che il prezzo elevato sia ben giustificato .
Quali altri modelli di auricolari hai provato?
Vlad Tepes III
15-10-2005, 09:45
C'è qualcuno che sa rispondere al quesito dei tre auricolari postato in questa pagina? da Fabio1984 (interessa anche a me)
zulunation
15-10-2005, 10:29
Tra le tra auricolari proposte ovvero
- mx450 sennehiser
- koss p15w
- koss spark plug
direi....
dipende da gusti musicali e d'ascolto!!!
Innanzi tutto premetto ke le p15 dovrebbero essere una nuova uscita ed è quindi difficile trovare info in rete, possiedo le mx450 ma nn ho mai provato le koss spark plug. Credo cmq ke, se cm prioità si ha 1 ascolto di un suono bilanciato nei limiti del possibile (si tratta pur sempre di auricolari di fascia economica) la scelta deve cadere sulle Sennheiser; altrimenti se si amano soprattutto i bassi magari anke a scapito delle altre frequenze allora sarebbe meglio optare per le spark plug.
Vlad Tepes III
15-10-2005, 11:29
Grazie per il tuo consiglio "zulunation" ! :p
Se qualcuno che possiede le koss potesse postare il suo giudizio gliene sarei grato! :D
Scusatemi per l'ignoranza in materia....ma tecnicamente parlando,che differenza c'è tale da giustificare i prezzi così diversi tra una Shure E2C (circa 75 € in offerta) e per esempio una Sony Ex 71 o Sennheiser 450/550 o Koss spark plug(circa 15€).Cioè, c'è veramente questa differenza abissale?
zulunation
15-10-2005, 16:39
Scusatemi per l'ignoranza in materia....ma tecnicamente parlando,che differenza c'è tale da giustificare i prezzi così diversi tra una Shure E2C (circa 75 € in offerta) e per esempio una Sony Ex 71 o Sennheiser 450/550 o Koss spark plug(circa 15€).Cioè, c'è veramente questa differenza abissale?
La differenza c'è ed è indubbia perkè si passa da auricolari di fascia economica all'entry level della fascia PRO, anche se poi dipende tutto dalla sorgente cui si collega l'auricolare e dall' orecchio dell' ascoltatore.
Sicuramente c'è una miglior ingegnerizzazione del prodotto 1 po' su tutti i livelli ovvero dagli studi preventivi, alla scelta di materiali, forme, componenti, ecc...: nn a caso le migliori "cuffie" in circolazione al momento ovvero le UE10 PRO (http://www.ultimateears.com/custom/item__view_item__prod-955.html) (di cui è anche qui presente nel forum una recensione ad opera di "holydio" ---> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031949) hanno 1 costo enorme :sofico: e vengono direttamente approntate dall'azienda sul calco dell'orecchio del cliente!!!
kuabba82
16-10-2005, 11:51
Ragazzi, volevo sapere una cosa...ma se le caratteristiche degli auricolari per essere buoni devono essere quelle descritte in prima pagina, perchè gli auricolari Creative che escono col lettore muvo tx se dite che non sono molto buone? Eppure mi pare che a caratteristiche viste sul sito della Creative siano molto simili a quelle degli altri auricolari descritti...
E poi un'altra cosa. Se volessi acquistare gli auricolari Sony MDR-E818LP hanno anch'essi il fatto che il filo è più corto da un lato e più lungo dall'altro lato (cioè tra auricolare destro e quello sinistro)?
Perchè non capisco com'è ma tutti gli auricolari che ho provato in passato erano così, ma è una cosa molto scomoda...
zulunation
16-10-2005, 13:15
Ragazzi, volevo sapere una cosa...ma se le caratteristiche degli auricolari per essere buoni devono essere quelle descritte in prima pagina, perchè gli auricolari Creative che escono col lettore muvo tx se dite che non sono molto buone? Eppure mi pare che a caratteristiche viste sul sito della Creative siano molto simili a quelle degli altri auricolari descritti...
E' già stato detto e ripetuto + volte nella discussione: i dati tecnici dichirati dalle case costruttrici nn sono nient'altro che uno specchietto per le allodole perchè dicono poco e niente della reale qualità sonora dei prodotti...
E poi un'altra cosa. Se volessi acquistare gli auricolari Sony MDR-E818LP hanno anch'essi il fatto che il filo è più corto da un lato e più lungo dall'altro lato (cioè tra auricolare destro e quello sinistro)?
Perchè non capisco com'è ma tutti gli auricolari che ho provato in passato erano così, ma è una cosa molto scomoda...
La differente lunghezza del cavo è stata "studiata" per far sì ke il cavo + lungo passasse da dietro il collo, tutto qui:
mi pare che cmq le Sony nn abbiano questa caratteristica!!!
Quali altri modelli di auricolari hai provato?
A dire il vero ho quasi sempre avuto delle cuffie "semi-sconosciute" ... oltre a quelle originali Apple fornite coll'Ipod ne avevo altre , che in genere sono vendute abbinate ai lettori mp3 Philips , le "Philips SHE775" . Su internet ho trovato molto poco a riguardo di queste .
Mi erano costate 20 Euro circa , e metto qui sotto le loro caratteristiche anche se so che servono a poco !
-Turbobass System
-Frequence 8 - 24000 Hz
-Impedenz 16 Ohm
-Gevoeligheid 108 dB
-Maximale vermogensinput 50 mw
Oltre a queste , avevo anche le "Sony MDR-E818" mi pare , che facevano proprio skifo !!!
Sono andato ieri a comprare gli auricolari per il mio iriver, e ho trovato in una grossa catena di Elettronica i suddetti mdr-ex51 (neri).
Prezzo 40 €
Sono rimasto molto soddisfatto, non avevo mai provato delle in-ear e devo dire che suonano molto bene, con delle risposte veramente forti sui bassi.
Anche la lunghezza del filo è giusta (non come quello delle 71)
Ottimo acquisto!
Ricapitolando....per ascoltare l' iAudio x5 (avendo capito che le Koss s/plug non godono di grande simpatia), possono andare le ex51 o 71??...o facendo un piccolo sacrificio conviene puntare alle shure e2c?
Ricapitolando....per ascoltare l' iAudio x5 (avendo capito che le Koss s/plug non godono di grande simpatia), possono andare le ex51 o 71??...o facendo un piccolo sacrificio conviene puntare alle shure e2c?
Guarda io non ho iAudio , ma iPod Mini , tuttavia ho preso le Shure E2C e mi trovo assai bene . Le Sony EX71 , da quello che ho letto , sono buone per la loro fascia di prezzo (battono tutte quelle di prezzo inferiore!) ma hanno qualcosa di meno nei confronti delle Shure . Inoltre ... ho letto un sacco di commenti contrastanti sulle Sony EX71 (ma anche sulle EX51) nei quali molti utenti dicono che il suono è ottimo , ma il materiale non adeguato (ho letto che molto spesso viene riscontrato un problema ai cavi che si rovinano) . Inoltre ho letto che ogni tanto gli alti ed i bassi sono addirittura "esagerati" . Nel senso che le cuffie gli esaltano in maniera "strana" .
Io , leggendo che il 50% degli acquirenti delle EX71 e EX51 non era rimasto soddisfatto sono andato sul sicuro ed ho preso le Shure E2C (ti sfido a trovare una recensione negativa su queste cuffie !!) che sono ottime , secondo me anche comode ma dipende dalle dimensioni del canale uditivo , e ultra-isolanti (senti SOLO la musica . Non senti nessun elemento sonoro secondario , neanche se uno ti urla in faccia mentre la ascolti . Ed allo stesso tempo , anche se tu ascolti a tutto volume nessuno riesce a sentire quello che senti perchè il sonoro è isolato nel tuo canale uditivo!) .
Io ti consiglio le Shure anche se non ho provato le Sony EX71 o EX51 , dico solo che le lamentele di chi le ha provate sono parecchie e che dovrebbero portare a riflettere prima dell'acquisto (si parla cmq di 40 Euro , che non sono comunque pochi) . Se vuoi andare sul sicuro prendi le Shure (pagando però non + di 75 Euro) altrimenti se vuoi "riskiare" prendi le EX-71 .
Grazie Dancala.....penso che a questo punto andrò proprio sulle shure.....come si dice fatto trenta...facciamo trentuno!!!Ho dei dubbi soprattutto sull'esaltazione "strana" dei suoni di cui parli a proposito delle ex.Preferisco qualcosa di pulito e poi credo che l' X5 meriti un accessorio del genere.
Guarda io non ho iAudio , ma iPod Mini , tuttavia ho preso le Shure E2C e mi trovo assai bene . Le Sony EX71 , da quello che ho letto , sono buone per la loro fascia di prezzo (battono tutte quelle di prezzo inferiore!) ma hanno qualcosa di meno nei confronti delle Shure . Inoltre ... ho letto un sacco di commenti contrastanti sulle Sony EX71 (ma anche sulle EX51) nei quali molti utenti dicono che il suono è ottimo , ma il materiale non adeguato (ho letto che molto spesso viene riscontrato un problema ai cavi che si rovinano) . Inoltre ho letto che ogni tanto gli alti ed i bassi sono addirittura "esagerati" . Nel senso che le cuffie gli esaltano in maniera "strana" .
Io , leggendo che il 50% degli acquirenti delle EX71 e EX51 non era rimasto soddisfatto sono andato sul sicuro ed ho preso le Shure E2C (ti sfido a trovare una recensione negativa su queste cuffie !!) che sono ottime , secondo me anche comode ma dipende dalle dimensioni del canale uditivo , e ultra-isolanti (senti SOLO la musica . Non senti nessun elemento sonoro secondario , neanche se uno ti urla in faccia mentre la ascolti . Ed allo stesso tempo , anche se tu ascolti a tutto volume nessuno riesce a sentire quello che senti perchè il sonoro è isolato nel tuo canale uditivo!) .
Io ti consiglio le Shure anche se non ho provato le Sony EX71 o EX51 , dico solo che le lamentele di chi le ha provate sono parecchie e che dovrebbero portare a riflettere prima dell'acquisto (si parla cmq di 40 Euro , che non sono comunque pochi) . Se vuoi andare sul sicuro prendi le Shure (pagando però non + di 75 Euro) altrimenti se vuoi "riskiare" prendi le EX-71 .
....inoltre a parte il fattore estetico (Ho visto la foto e con quella specie di "protesi" fanno un po' impressione....)...le hai provate in diverse condizioni?? Es. sia da fermo che in movimento o correndo la comodità nell'orecchio è la stessa??(dato che la maggior parte degli auricolari classici tendono ad uscire se si usa il lettore in movimento).Grazie se vorrai darmi qualche particolare in più da questo punto di vista!!!
Sawato Onizuka
18-10-2005, 18:19
Shure E2C (ti sfido a trovare una recensione negativa su queste cuffie !!)
:asd:
son davvero il top, e x il prezzo (sembra ma è di fascia media) tavolta come rapporto q/p superano quelle di fascia alta [vabbe' le E5C sono babbo audio impersonificato ma costano 499$ :fagiano: :ciapet: ] ... a proposito le ho viste sul sito di m3di4w@rld in promozione a 74,90€ (!)
che strano avete sentito che i poracci che si comprano le E3C devono attendere un bel po' di riproduzione audio mediocre prima che gli auricolari comincino a lavorare bene ??? lol son nati nel freddo :mbe:
ciao a tutti...
volevo un consiglio su delle cuffie x lettori mp3 che siano senza fili???
voi che ne pensate..ne vale la pena??
e cmq nn sn riuscito a trovarle da nessuna parte...trovo solo quelle x lo stereo di casa...ma sn enormi! :confused: :confused: :confused:
Sawato Onizuka
24-10-2005, 16:58
volevo un consiglio su delle cuffie x lettori mp3 che siano senza fili...
qualcosa di bluetooth immagino ... :stordita: :fagiano:
qualcosa di bluetooth immagino ... :stordita: :fagiano:
:D si si...conosci qualcosa???
:D si si...conosci qualcosa???
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2412,CONTENTID=10679
qualitativamente parlando non so quanto valgono....
the_duke
25-10-2005, 13:19
Ritengo molto utile il thread in evidenza che raggruppa le varie recensioni (o le discussioni ufficiali) dei lettori.
Non è possibile fare una cosa simile anche per gli auricolari?
Vlad Tepes III
25-10-2005, 14:22
:confused: Qualcuno sa dirmi se si vendono le custodie per gli auricolari anche a parte ?
(gli auricolari che ho comprato non ce l'hanno e non vorrei rovinarli subito)
:D
Grazie!!!
Non è possibile fare una cosa simile anche per gli auricolari?
Al momento ci sono solo tre recensioni sugli auricolari e mettere uan discussione in rilievo mi sembra preamaturo. Per ora sono linkate in rilievo nella sezione principale "schede audio".
Per queste richieste meglio usare i PVT: nonostante legga sempre tutte le discussioni un PVT è più efficace.
Vlad Tepes III
27-10-2005, 12:13
Scusate l'ignoranza...c'è tanta differenza tra gli auricolari in dotazione con lo zen micro (a me non sembrano male) e i Sennheiser MX-450 ? :confused:
Grazie :D
Sawato Onizuka
27-10-2005, 16:51
Scusate l'ignoranza...c'è tanta differenza tra gli auricolari in dotazione con lo zen micro (a me non sembrano male) e i Sennheiser MX-450 ? :confused: Grazie :D
vai su www.shure.com guarda la serie E*C e sbava :asd:
mh fai conto di sentire un martello pneumatico sordo, uno acuto, e uno strabasso non credi che ci sarebbe differenza tra le 3 tonalità ? bene ogni auricolari è ben diverso nei settaggi a discapito delle specifiche tecniche :rolleyes:
zulunation
27-10-2005, 17:06
http://www.logitech.com/index.cfm/products/details/IT/IT,CRID=2412,CONTENTID=10679
qualitativamente parlando non so quanto valgono....
Ecco una recentissima review a riguardo redatta da un audio blogger:
http://phonephile.blogspot.com/2005/10/logitech-bluetooth-headphones_26.html
Vlad Tepes III
27-10-2005, 17:21
vai su www.shure.com guarda la serie E*C e sbava :asd:
mh fai conto di sentire un martello pneumatico sordo, uno acuto, e uno strabasso non credi che ci sarebbe differenza tra le 3 tonalità ? bene ogni auricolari è ben diverso nei settaggi a discapito delle specifiche tecniche :rolleyes:
mmm...io a dire la verità da quello che avete detto nel forum (ho letto tutto questo forum) mi sono indirizzato o verso le Sennheiser MX-450 che a quanto pare offrono le migliori prestazioni per la fascia di prezzo o sulle Koss Spark Plug che mi interessano molto per l'isolamento acustico (le uso molto per studiare e non voglio sentire altro che la mia musica super rilassante) ma di queste ultime non so bene come sono qualitativamente.Tenendo conto che mi voglio mantenere su questa fascia di prezzo cosa mi consigli ?
Grazie mille! :D
Vlad Tepes III
27-10-2005, 19:15
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi auricolari ?
http://img453.imageshack.us/img453/5289/e71b2on.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=e71b2on.jpg)
Caratteristiche tecniche:
Padiglione auricolare del ricevitore diametro 10mm
Magnete in cobalto
Impedenza: 16 Ohm +/-10%
Range di frequenza: 20-20khz
Lunghezza cavo: 130 cm
Sensibilità: 102db +/-3db da 1khz
Livello di pressione sonora massimo: 60mw
Prezzo consigliato del produttore: 44,99 Euro
zulunation
27-10-2005, 19:31
Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi auricolari ?
http://img453.imageshack.us/img453/5289/e71b2on.th.jpg (http://img453.imageshack.us/my.php?image=e71b2on.jpg)
Lascia perdere va...
Se già blasonati marchi cn anni di esperienza nel campo dell'audio spesso tiran fuori prodotti nn all'altezza di fama e costi, figuriamoci sta Sontec cosa può fare!!!
Se hai bisogno del massimo isolamento acustico devi optare per delle inear e, se vuoi nn spendere tanti dindin vai sulle koss, altrimenti rivolgiti presso qualche modello Sony o meglio ancora presso le Shure e2c o le Etymotic er6i!!!
Vlad Tepes III
27-10-2005, 20:02
Lascia perdere va...
Se già blasonati marchi cn anni di esperienza nel campo dell'audio spesso tiran fuori prodotti nn all'altezza di fama e costi, figuriamoci sta Sontec cosa può fare!!!
Se hai bisogno del massimo isolamento acustico devi optare per delle inear e, se vuoi nn spendere tanti dindin vai sulle koss, altrimenti rivolgiti presso qualche modello Sony o meglio ancora presso le Shure e2c o le Etymotic er61!!!
Grazie del consiglio...avevo qualche dubbio visto che questi auricolari li avevo visti su ebay sui 18,00 € ma credo proprio che tu abbia ragione...prendo i koss :D
Sawato Onizuka
28-10-2005, 08:52
Tenendo conto che mi voglio mantenere su questa fascia di prezzo cosa mi consigli ?
personalmente non mi convincono, magari dovresti provarle entrambe, le e2c sono già nella fascia medio-alta però il prezzo che hanno offrono di sicuro la miglior qualità [certo 84,90€ non son noccioline :mc: al m3di@world sapevo che le avevano messe scontate con il remote shopping dal sito web]
se hai letto le pagine precedenti le EX71 hanno pareri discordanti, le MX450 forse alla fine son quelle che potrebbero soddisfarti di più :)
Vlad Tepes III
28-10-2005, 10:50
personalmente non mi convincono, magari dovresti provarle entrambe, le e2c sono già nella fascia medio-alta però il prezzo che hanno offrono di sicuro la miglior qualità [certo 84,90€ non son noccioline :mc: al m3di@world sapevo che le avevano messe scontate con il remote shopping dal sito web]
se hai letto le pagine precedenti le EX71 hanno pareri discordanti, le MX450 forse alla fine son quelle che potrebbero soddisfarti di più :)
:rolleyes: Infatti...ora devo solo decidermi se prendere le koss spark plug a 16,00 € in sconto (però dovrei aspettare i rifornimenti a metà mese da m3di@world perchè li hanno esauriti tutti) oppure le MX450 a 10,00 € (caspita le ho trovate proprio a poco!...il prezzo è proprio tentatore...) :D
strike76
28-10-2005, 10:53
:rolleyes: Infatti...ora devo solo decidermi se prendere le koss spark plug a 16,00 € in sconto (però dovrei aspettare i rifornimenti a metà mese da m3di@world perchè li hanno esauriti tutti) oppure le MX450 a 10,00 € (caspita le ho trovate proprio a poco!...il prezzo è proprio tentatore...) :D
Ciao, dove le hai trovate a 10 euro ?
Vlad Tepes III
28-10-2005, 11:14
Ciao, dove le hai trovate a 10 euro ?
In un negozio della catena SME di Udine...
strike76
28-10-2005, 12:09
Grazieeee ! ;)
una domanda...please qualcuno risponda!
le sony ex-51 hanno il jack dritto o a L?
e che mi dite in conclusione delle creative ep-630?
facendo un confronto con le ex-51?
PS: vi sarei grato se rispondeste alla domanda sul jack!
Ciao, le 51 hanno il cavo a L
le consiglio a mio avviso sono ottime, bye
zulunation
31-10-2005, 15:14
Ciao, le 51 hanno il cavo a L
Non sempre in quanto dipende dal modello:
le EX51SL hanno il plug dritto, infatti la siglia SL sta per Straight Plug;
le EX51LP hanno invece il plug ad L proprio perchè LP sta per L Plug
grazie
qualcuno mi sa consigliare un sito dove ordinarle a prezzo non stratosferico?
ma poi un'altra domanda: il cavo è lungo solo 0,5 metri o ho letto male io? :muro:
e per le già citate creative che mi dite??
davide87
31-10-2005, 16:34
E queste...
http://ibeatusa.com/main.html :ciapet: :ciapet: :ciapet:
In italia si troveranno..???
..che dite con il mio ipod video nero quelle blu come ci stanno..????
CrazyGrazy
01-11-2005, 11:25
Io aspetto che mi arrivino queste cuffie http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/yV1nMNJ2lQU02ws5uBi1PpWXNi5/2.SLID?mco=16A6EBCB&nplm=TB945
Che ne pensate? sono buone? :mc:
Io aspetto che mi arrivino queste cuffie http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/91508/wo/yV1nMNJ2lQU02ws5uBi1PpWXNi5/2.SLID?mco=16A6EBCB&nplm=TB945
Non le ho mai provate ma mi danno l'impressione di essere un prodotto che punta più sull'estetica che sulla qualità. Se vuoi auricolari buone devi andare decisamente su altre marche...
davide87
01-11-2005, 14:09
..a me non va il link...mi puoi dire il modello..??
CrazyGrazy
01-11-2005, 16:40
Allora sono gli Auricolari sportivi Nike VaporFlight.
Mi consigliate altri auricolari buoni che si aggirino sui 35 euro?
davide87
01-11-2005, 17:10
bhè questi.. Auricolari Sennheiser MX 550..store apple 24,95€..penso siano meglio...
Vlad Tepes III
01-11-2005, 17:24
Volevo comprere questi Sony MDR-EX81SL Clip-on Earphone ma hanno una lunghezza del cavo veramente assurda...0.5 m che è troppo corta (non arrivi nemmeno alla vita) e la prolunga compresa nella confezione di 1.0 m che è troppo lunga. Ma vi sembra normale? Per quanto riguarda la qualità dicono che sia leggermente superiore ai sony ex-71...
http://shop.brando.com.hk/image/mdrex81sl.jpg
Volevo comprere questi Sony MDR-EX81SL Clip-on Earphone ma hanno una lunghezza del cavo veramente assurda...0.5 m che è troppo corta (non arrivi nemmeno alla vita) e la prolunga compresa nella confezione di 1.0 m che è troppo lunga. Ma vi sembra normale? Per quanto riguarda la qualità dicono che sia leggermente superiore ai sony ex-71...
si è normale se le colleghi col cavo da 0.5m al telecomando a filo che usano molti lettori.
cmq per evitare il doppio cavo basta prendere le MDR-EX81LP (con cavo di 1.2 m se nn ricordo male)
Vlad Tepes III
01-11-2005, 17:34
si è normale se le colleghi col cavo da 0.5m al telecomando a filo che usano molti lettori.
cmq per evitare il doppio cavo basta prendere le MDR-EX81LP (con cavo di 1.2 m se nn ricordo male)
:rolleyes: ho appena controllato, ricordi proprio bene, 1.2 m. Tenendo conto che quando sono in giro uso il telecomando quali mi consigleresti?
:rolleyes: ho appena controllato, ricordi proprio bene, 1.2 m. Tenendo conto che quando sono in giro uso il telecomando quali mi consigleresti?
mah guarda dipende dai tuoi gusti... io personalmente troverei scomodissimo in mancanza del telecomando avere un cavo di 1.5m per di più con un connettore bello grosso in mezzo
Vlad Tepes III
01-11-2005, 17:55
mah guarda dipende dai tuoi gusti... io personalmente troverei scomodissimo in mancanza del telecomando avere un cavo di 1.5m per di più con un connettore bello grosso in mezzo
Dove posso acquistare le Sony MDR-EX81LP ?
Dove posso acquistare le Sony MDR-EX81LP ?
ehhh bella domanda!!! L'unico posto che mi viene in mente al momento è eBay :(
davide87
01-11-2005, 18:07
..ma nn c'è uno store on-line sony..???
Vlad Tepes III
01-11-2005, 18:10
..ma nn c'è uno store on-line sony..???
si c'è ma la scelta è tuttaltro che ampia...
davide87
01-11-2005, 18:15
si c'è ma la scelta è tuttaltro che ampia...
si infatti avevo notato...ahahharrhh :muro: :muro:
vi prego...mi servono info sulle creative ep-630!!
please!!!
l'unico inconveniente è il jack a L :muro:
vi prego...mi servono info sulle creative ep-630!!
please!!!
se nessuno le ha credp sia inutile continuare a chiedere...
l'unico inconveniente è il jack a L :muro:
perchè dov'è il problema?
se nessuno le ha credp sia inutile continuare a chiedere...
leggendo mi sembrava di aver capito che ci fossero un paio di persone che le hanno!
per il jack a L non c'è nessun problema, è una questione di gusti estetici :cool:
Vlad Tepes III
01-11-2005, 19:34
ehhh bella domanda!!! L'unico posto che mi viene in mente al momento è eBay :(
Comunque qualitativamente le sony ex-81 dovrebbero dare qualcosa di più rispetto alle koss spark plug giusto?
Comunque qualitativamente le sony ex-81 dovrebbero dare qualcosa di più rispetto alle koss spark plug giusto?
si, dovrebbero essere migliori
Vlad Tepes III
01-11-2005, 21:28
si, dovrebbero essere migliori
:rolleyes: grazie del consiglio :D
Immortal
02-11-2005, 17:19
alla medi@world mi dicono ke le spark plug a 16 € sono finite e torneranno i fornimenti ma solo a prezzo pieno..circa 27€..meglio queste o le ex-51 a 40€ (sempre alla medi@world)? mi interessa un paragone sia qualità/prezzo ke della sola qualità.
inoltre su ebay ci sono le spark plug ibride con l'isolamento delle etymotic...che roba è?
Vlad Tepes III
03-11-2005, 09:46
Per gli auricolari sony mdr-ex71/81 è meglio con l'archetto sull'orecchio o senza?
http://images-eu.amazon.com/images/P/B0007LXROI.03.LZZZZZZZ.jpg http://www.macoffice.no/images/sony_ex71.jpg
Le ex-81 sono quelle con l'archetto, le ex-71 quelle senza. Non esistono più versioni dello stesso modello...
Vlad Tepes III
03-11-2005, 10:39
Le ex-81 sono quelle con l'archetto, le ex-71 quelle senza. Non esistono più versioni dello stesso modello...
Si si, lo so, chiedevo appunto quali potessero andare meglio a livello di comodità...se con l'archetto o senza... Rischiano di cadere spesso dall'orecchio le ex-71? Altrimenti non avrebbero fatto le ex-81 con l'archetto? Tu che dici?
Si si, lo so, chiedevo appunto quali potessero andare meglio a livello di comodità...se con l'archetto o senza... Rischiano di cadere spesso dall'orecchio le ex-71? Altrimenti non avrebbero fatto le ex-81 con l'archetto? Tu che dici?
Ma come al solito credo che siano pareri piuttosto soggettivi... io sinceramente non avendole provate non saprei proprio dirti. Cmq credo che ti convenga prendere le ex-81, più che altro per la qualità maggiore...
Sony x71 vs. Koss Plug
Ciao a tutti!
Qual è il migliore auricolare tra questi due che ho citato?
Le sony hanno maggior frequenza (6-23,000 Hz contro i 10-20,000 Hz delle Koss).
Per contro le Koss hanno maggior sensibilità (112 dB/mW contro i 100 dB/mW delle Sony).
Altra cosa da dire che le Koss sono più economiche delle Sony.
Cosa conta di più nella qualità degli auricolari: la frequenza o la sensibilità? :confused: :confused: :confused:
Sony x71 vs. Koss Plug
Ciao a tutti!
Qual è il migliore auricolare tra questi due che ho citato?
Le sony hanno maggior frequenza (6-23,000 Hz contro i 10-20,000 Hz delle Koss).
Per contro le Koss hanno maggior sensibilità (112 dB/mW contro i 100 dB/mW delle Sony).
Altra cosa da dire che le Koss sono più economiche delle Sony.
Cosa conta di più nella qualità degli auricolari: la frequenza o la sensibilità? :confused: :confused: :confused:
Conta di più come si sentono!!!! Sono 22 pagine che non si fa che ripetere che i dati dichiarati non alcuna attinenza con la realtà :muro: ma vi costa tanto leggere?
Cmq se il costo maggiore non è per te un problema, direi che le sony sono più equilibrate (e forse anche più comode, ma questo è un parere troppo soggettivo) delle koss
Immortal
04-11-2005, 20:58
ripeto...nessuno sa delle koss ibride con l'isolamento delle etymotic
ripeto...nessuno sa delle koss ibride con l'isolamento delle etymotic
se posti qualche foto forse ti possiamo rispondere...
Immortal
04-11-2005, 21:33
allora riporto un annuncio di ebay:
Enhanced Koss Spark Plug Earphone with Etymotic ER4 Hybrid Noise Isolation Eartips (New)
Don’t want to get bankrupted with Etymotic’s ER-4 Noise Isolation Earphones ? (listed $330 in Etymotic) Now, I’ve a low cost Koss Spark Plug/ER4 hybrid alternative for you. I've enhanced Koss Spark Plug (never used, new in pack) with the comfort, ease of use and Noise Isolation of the Etymotic ER4 3-flange rubber ear tips(never used, new in pack). The resulting Koss Spark Plug/ER4 hybrid provides better comfort, sound balance and is simply the BEST low cost noise isolation earphone for iPOD or other MP3 players.
The main features of the original Koss Spark Plug:
* Unique earbud design directs sound into the ear canal for deep bass and Extended frequency performance
* Enhanced bass
* High sensitivity: 112 dB
* High noise isolation with black foam cushions
* Extra ear (black foam) cushions
* Audio - 1/8" (3.5mm) Stereo headphone miniplug
Combined with
ER4 3-flange ear tips features:
* Good (35 dB) external noise isolation
* Enhanced treble
* Ease of use and comfortable for wearing
You are bidding on One Enhenced Koss Spark Plug with Etymotic ER4 Noise Isolation Eartips which consists:
o One new KOSS SPARK PLUG Portable Sterophones Earphones
o 2 brand new ER4 3-flange rubber eartips.
o 2 pair of the original Koss Spark Plug black foam eartips
FAQ:
Q: What is the advantage for this enhancement?
A: 1. Comfortable is the key words here! The ER4 3-flange rubber ear tips are Plug and Play, you just simply push them right in and they are comfortable and stayed in.
2. The ER4 3-flange rubber ear tips greatly enhanced the treble of Koss the Plug. The original Koss the Plug black foam ear tips enhance the bass at the cost of the treble.
Q: Where can I find the reviews of this product?
A: There are no official reviews of this product yet. However, you can look at my feedback left by people who bought this product. Over 350 items of this product have been sold! Totally 1200+ positive feedback received, among them, 140 positive feedback are left from people who bought my products more than once.
Q: Do I still eligible for Koss "Lifetime Warranty" ?
A: Yes, No glue is used this modification.
Q: The bass is not as good as expected?
A: Once you insert the eartips correctly to achieve a complete seal in the ear canal, you will have good bass as well as good noise isolation.
Q: How do I insert the eartips correctly?
A: White eartip insertion (recommended)
• For best results, moisten the eartip before insertion.
• Insert the eartip by pulling the ear outward and upward. The eartip should seal deeply and comfortably in the ear canal.
Foam eartip insertion
• Use a foam eartip if a good seal cannot be obtained with a white eartip which comes in single (standard) size.
• Compress the foam at the end of the earphone by rolling it between your thumb and forefinger before inserting it. Hold the earphone in place for about 5 seconds while the foam expands to create a tight seal.
http://users.rcn.com/eypchow1/KOSS_SPARK_PLUG_IN_PACKAGE_s.jpg
http://i9.ebayimg.com/01/i/04/c4/da/7a_1_b.JPG
Snickers
05-11-2005, 20:16
Allora, ora mi sparerete di sicuro addosso, ma secondo me, cmq da quando si hanno cuffie con snr superiore ai 110db, un range fra i 16Hz e i 20Khz, oltre cambi poco, piuttosto, dato che noi i lettori Mp3 ce li portiamo in giro sarebbe consigliabile avere delle cuffie da 16ohm, X risparmiare sulla batteria.
Allora, ora mi sparerete di sicuro addosso, ma secondo me, cmq da quando si hanno cuffie con snr superiore ai 110db, un range fra i 16Hz e i 20Khz, oltre cambi poco, piuttosto, dato che noi i lettori Mp3 ce li portiamo in giro sarebbe consigliabile avere delle cuffie da 16ohm, X risparmiare sulla batteria.
esistono delle auricolari che scendono fino a 16 Hz? :eekk: :eekk: :eekk:
:rotfl: :rotfl:
zulunation
05-11-2005, 22:12
nessuno sa delle koss ibride con l'isolamento delle etymoticSono un po' scettico circa questa soluzione ibrida in quanto nn è affatto detto che il sistema a tre flange implementato ottimamente sulle Ety possa fornire un incremento delle prestazioni delle Koss, anzi potrebbe esser dannoso: le koss nn sono state progettate per suonar cn quelle eartips, quindi nulla si può affermar on certezza, è tutta un' incognita!!!
marcogiovane
07-11-2005, 22:51
Ciao a tutti...
ho da poco acquistato uno zen micro e vorrei sostituire le auricolari originali.
Oltre a migliorare la qualità vorrei un' auricolare comodo e che stia al suo posto,
secondo voi risolvo per esempio con delle ex51/71 oppure se si hanno delle orecchhie che fanno a cazzotti con le auricolari è meglio passare alle cuffie?
In tal caso mi consigliate un buon modello(circa 30€) magari con il solo supporto sull'orecchio.
Grazie!
ho aquistato un archos av 420,
ma il suono secondo me non e' un gran che,cosi vorrei provare a cambiare le cuffie,che ne pensate?
saranno le cuffie o forse e' l'archos,fare la spesa conviene?
Sawato Onizuka
08-11-2005, 14:40
mah devo dire che tutto sommato le Panasonic che ho comprato [fascia bassa ... diciamo che come € se la vedono con le Sony 818/828 ...] non sono affatto male e si adeguano al lettore cd o mp3 che utilizzo [con equalizer o bass booster a discapito mio, certo che se li tengo off il suono è ovviamente mediocre], vabbe' sono auricolari tradizionali con custodia non sono "in-ear" però son contento ... molto più delle 818LP :muro:
quindi magari pensando bene se non sono stolti potrebbero aver prodotto anche buoni prodotti per le fascie audio di lusso o no ? be' che ne dite di informarci ? :)
index -> http://www.panasonic.co.uk/headphones-and-audio-home/index.htm
Vlad Tepes III
09-11-2005, 12:41
Qualcuno sa darmi qualcosa su questi auricolari?
http://img371.imageshack.us/img371/5712/ep6306kp.th.jpg (http://img371.imageshack.us/my.php?image=ep6306kp.jpg)
Creative EP630
Specifiche tecniche
Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 8mm
Risposta in frequenza: da 6Hz a 23kHz
Impedenza: 16Ohm
Sensibilità: 106dB
Lunghezza cavo: 1.2m (rame Oxygen Free)
Presa input: miniplug stereo 3.5mm placcato oro
Peso netto: 9g (senza confezione)
:confused:
sono i creative ep-630, cercavo informazioni da innumerevoli post, ma nessuno qui mi ha saputo dare una risposta!
cmq ho concluso dopo varie ricerche e pareri che sono mooolto buone, c'è chi dice di trovarsi meglio che con delle sony ex-51...
io le prendo a breve nel premium accessories pack per zen micro :D
zulunation
09-11-2005, 17:10
sono i creative ep-630, cercavo informazioni da innumerevoli post, ma nessuno qui mi ha saputo dare una risposta!
cmq ho concluso dopo varie ricerche e pareri che sono mooolto buone, c'è chi dice di trovarsi meglio che con delle sony ex-51...
Stando a quanto ho potuto leggere su alcuni forum, pare si tratti delle Sharp MD33S rebrandizzate: se riesco a trovare qualche review o parere magari lo posto, ok?!
Byeee e buona musica!!!
Vlad Tepes III
09-11-2005, 18:39
Stando a quanto ho potuto leggere su alcuni forum, pare si tratti delle Sharp MD33S rebrandizzate: se riesco a trovare qualche review o parere magari lo posto, ok?!
Byeee e buona musica!!!
Ok Grazie!!! :D
Sawato Onizuka
09-11-2005, 19:17
Ok Grazie!!! :D
http://forums.minidisc.org/lofiversion/index.php/t7236.html
mh i contro non mi soddisfano ... cercate info sulle varie panasonic linkate pochi post sopra ;) sono curioso ...
zulunation
09-11-2005, 19:35
http://forums.minidisc.org/lofiversion/index.php/t7236.html
mh i contro non mi soddisfano ...
In genere io preferisco nn fidarmi per nulla dei commenti rilasciati dagli utenti (spesso nn adeguatamente "esperti") dopo l'acquisto di un prodotto e soprattutto nel campo dell'audio, vista l'estrema soggettività delle impressioni d'ascolto.
Cmq, visto l'alto numero di feedback (5 pagine) presenti qui ---> LINK (http://www.audiocubes.com/product_reviews/category/Headphones,+Earphones_Earphones/product/Sharp_HP-MD33S_Four_Pole_Headphones.html) forse almeno un' idea generale ce la si può fare... ma sempre prendendo il tutto cn le pinze eh?! :p
Non sono il solo allora a essere indeciso tra le creative 630 e le sony fonotopia mdr-ex51 o 71. :p
Qualcuno comperi le creative e poi ci dica. :fagiano:
Potrebbe farlo il moderatore essendo con molta probabilità la persona più competente. :p
marcogiovane
10-11-2005, 17:31
Qualcuno mi sa dire come vanno le creative ep-380?(http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=11229&nav=-1)
Grazie.
Vlad Tepes III
10-11-2005, 18:33
Non sono il solo allora a essere indeciso tra le creative 630 e le sony fonotopia mdr-ex51 o 71. :p
Qualcuno comperi le creative e poi ci dica. :fagiano:
Potrebbe farlo il moderatore essendo con molta probabilità la persona più competente. :p
Ho comprato le creative, appena riesco vi dò le mie impressioni :D
Ho comprato le creative, appena riesco vi dò le mie impressioni :D
Ottimo. :D
A parte gli scherzi, anche io mi orienterò quasi sicuramente su quelle.
Delle sony non ne ho letto sempre bene e anche se, allo stesso prezzo, esteticamente mi piacciono di più, punterei sulle creative.
Cmq appena puoi dimmi cosa ne pensi della loro comodità, non ho mai posseduto un paio di in ear e non vorrei cominciare con il piede sbagliato proprio per questo fondamentale aspetto (che purtroppo è abbastanza soggettivo però).
Dove le hai prese?
Io pensavo al sito creative o amazon.de nel caso in cui le s.s fossero incluse (devo prendere anche altro su amazon e coglierei la palla al balzo).
ciao :)
Ottimo. :D
A parte gli scherzi, anche io mi orienterò quasi sicuramente su quelle.
Delle sony non ne ho letto sempre bene e anche se, allo stesso prezzo, esteticamente mi piacciono di più, punterei sulle creative.
Cmq appena puoi dimmi cosa ne pensi della loro comodità, non ho mai posseduto un paio di in ear e non vorrei cominciare con il piede sbagliato proprio per questo fondamentale aspetto (che purtroppo è abbastanza soggettivo però).
Dove le hai prese?
Io pensavo al sito creative o amazon.de nel caso in cui le s.s fossero incluse (devo prendere anche altro su amazon e coglierei la palla al balzo).
ciao :)
se hai lo zen micro c'è un ottima offerta da mwdiaworld (batteria, caricabatteria da casa, laccio per il collo, custodia in silicone e ep630) a 49 euro.... io ho anche le sony ex71 ma per me le creative sono superiori e lo ribadisco. specialmente ai bassi volumi la differenza con le sony è come ascoltare uno stereo con il loudness inserito (creativo) e disinserito (sony) spero di aver reso l'idea. ciao a tutti. comprate lo zen e lasciate perdere l'ipod
se hai lo zen micro c'è un ottima offerta da mwdiaworld (batteria, caricabatteria da casa, laccio per il collo, custodia in silicone e ep630) a 49 euro....
Caspita.
Purtroppo non ho uno zen micro (ho un Iaudio G3), altrimenti non me la sarei fatta scappare. :)
specialmente ai bassi volumi la differenza con le sony è come ascoltare uno stereo con il loudness inserito (creativo) e disinserito (sony) spero di aver reso l'idea.
Ho capito perfettamente, però non sono del tutto sicuro possa essere considerato un vantaggio per le creative.
Preferirei un suono fedele più che un suono "gonfiato" (anche se ad arte). ;)
Cmq in quella fascia di prezzo (non ho intenzione di spendere cifre folli per auricolari che spesso lascio in giro o infilo senza troppe precauzioni in zaini, giubbotti eccc...) la scelta è abbastanza limitata: Sony, Creative e koss.
Come sempre ci sono vantaggi e svantaggi.
Bomax potresti invece fare un paragone per quanto concerne la comodità/indossabilità degli auricolari?
ciao
Vlad Tepes III
11-11-2005, 08:45
se hai lo zen micro c'è un ottima offerta da mwdiaworld (batteria, caricabatteria da casa, laccio per il collo, custodia in silicone e ep630) a 49 euro.... io ho anche le sony ex71 ma per me le creative sono superiori e lo ribadisco. specialmente ai bassi volumi la differenza con le sony è come ascoltare uno stereo con il loudness inserito (creativo) e disinserito (sony) spero di aver reso l'idea. ciao a tutti. comprate lo zen e lasciate perdere l'ipod
Infatti anch'io ho approfittato di quell'offerta... :D
Infatti anch'io ho approfittato di quell'offerta... :D
Sbrigati a spacchettarle. :stordita:
Aspettiamo anche le tue impressioni.
Principalmente su:
- qualità di ascolto (ovviamente :p )
- indossabilità degli auricolari (ci dovrebbero essere 3 misure di earplugs)e capacità isolante (si sentono molto i rumori esterni?). Che non cadano frequetemente è abbastanza importante.
Ciao ;)
Principalmente su:
- indossabilità degli auricolari (ci dovrebbero essere 3 misure di earplugs)e capacità isolante (si sentono molto i rumori esterni?). Che non cadano frequetemente è abbastanza importante.
Ciao ;)
l'indossabilità è perfettamente uguale per le due, con tre paia di gommini. U difetto delle sony è che il filo normale è troppo corto e con la prolunga diventa troppo lungo. é buono solo se si usa con il telecomando.
ciao a tutti
Immortal
11-11-2005, 17:13
dove le trovo a prezzi non proibitivi e senza prenderle nel pack x lo zen micro ke non ho?
l'indossabilità è perfettamente uguale per le due, con tre paia di gommini. U difetto delle sony è che il filo normale è troppo corto e con la prolunga diventa troppo lungo. é buono solo se si usa con il telecomando.
ciao a tutti
Se mi dici che l'indossabilità è la stessa non ho più riserve.
Oggi ho fatto un giro nei centri comm. qui vicino e non le ho trovate da nessuna parte. Tocca acquistare su internet...(vista la spesa contenuta speravo di non dovermi accollare le spese di sped. :( ).
Grazie :)
ciao
Vlad Tepes III
11-11-2005, 21:30
Principalmente su:
Ciao ;)
Vi rimando a questa breve "recensione" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10174021#post10174021) anche se sarebbe meglio dire impressione d'uso dei Creative ep-630 :D
Vi rimando a questa breve "recensione" (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=10174021#post10174021) anche se sarebbe meglio dire impressione d'uso dei Creative ep-630 :D
Ottimo lavoro Vlad. ;)
svarionman
12-11-2005, 15:39
dove le trovo a prezzi non proibitivi e senza prenderle nel pack x lo zen micro ke non ho?
Su ebay si trovano a meno di 30 euro comprese le s.s., spedite dalla Cina.
Su ebay si trovano a meno di 30 euro comprese le s.s., spedite dalla Cina.
Hummm sei sicuro siano s.s comprese?
Ebayers affidabili?
Sinceramente credo che alla fine risparmiare un paio di euro per acquistare su ebay non valga la candela.
Soprattutto se c'è di mezzo una spedizione internazionale.
Dalla Cina. :stordita:
svarionman
12-11-2005, 17:51
Hummm sei sicuro siano s.s comprese?
Ebayers affidabili?
Sinceramente credo che alla fine risparmiare un paio di euro per acquistare su ebay non valga la candela.
Soprattutto se c'è di mezzo una spedizione internazionale.
Dalla Cina. :stordita:
Mah...gli ho mandato una e-mail poche ore fa per chiedergli informazioni e mi ha subito risposto, allegando anche una foto del prodotto confezionato, la confezione comprende solo un gommino, senza i ricambi di altre misure.Il prezzo sarebbe 21 Euro con l'opzione "Compralo Subito", sennò ce n'è un altro paio all'asta che ora è a 17 euro; le spese di spedizione sono di 12$= 10,2 euro
Ovviamente se riesco a trovarle più o meno a quel prezzo in qualche negozio on-line o centro commerciale preferisco...tu le hai trovate da qualche parte a prezzi vantaggiosi?
Prezzi vantaggiosi no...diciamo che siamo intorno ai 31-35€ (s.s comprese).
Sotto è dura per chi non abita a Milano o grandi città.
Sul sito creative sono a 34.90
Sawato Onizuka
12-11-2005, 18:35
ovvio saran prodotte in Asia quindi loro le riescono a vendere al prezzo che vogliono ... infatti perchè non vedo cinesi che vendono le E2C a molto meno ? :muro: :cry: :asd:
e invece ci son contrabbandieri di E2C che le vendono a 40$ ma [chissà perché] spediscono solo a pochi stati europei :stordita:
Domenica a mezzanotte si concludeva un' asta su ebay riguardo a delle
etymotic er 6i, c'era un pezzo nuovo e uno usato. Le prime sono arrivate a 75.00 euro e quelle usate? lo stesso, contando 9 euro di spedizione arriviamo a 84 euro. Vada per quelle nuove, ma voi comprereste degli auricolari che sono stati aperti e provati? l' asta diceva che erano state uste una sola volta, ma con gli stessi prezzi si trovano in inghilterra, spedite e nuove, e se poi sono state prese negli usa? non credo che la garanzia sia valida in Italia. Io ci stavo facendo un pensierino, ma visto la foga di altri utenti, ho desistito.
Qualcuno possiede queste nuove cuffie in-ear SONY??
Le vorrei prendere per il mio nuovo ipod video per poterle usare anche sotto il casco.
Costano circa 45€
Che ne dite ??
http://img284.imageshack.us/img284/6789/mdrex81slblack0qx.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=mdrex81slblack0qx.jpg)
Immortal
17-11-2005, 20:33
ho ordinato le ep-630...speriamo bene!!
Qualcuno possiede queste nuove cuffie in-ear SONY??
Le vorrei prendere per il mio nuovo ipod video per poterle usare anche sotto il casco.
Costano circa 45€
Che ne dite ??
http://img284.imageshack.us/img284/6789/mdrex81slblack0qx.th.jpg (http://img284.imageshack.us/my.php?image=mdrex81slblack0qx.jpg)
io ho ordinato queste sony sy ebay. 50 € s.s. incluse.
Incrocio le dita.
vi faro' sapere come vanno lunedì quando mi arrivano.
ciao
Salve a tutti, ho un lettore mp3 ..ovvero questo:
Mediacom MP3 Deluxe
http://www.newprintservice.com/shop/pic/2786_2.jpg
Che ne pensate? qualità dell'output sonoro secondo voi? A me non è apparso male anzi, unico neo...le cuffie in dotazione...tengo il volume molto alto e per sentire meglio sopratutto alti e bassi tengo l'equalizzazione su ROCK. Il punto è che se ascolto una canzone come Black Eyed Peas - Pump It le cuffie gracchiano per via dei bassi corposi, il volume lo tengo circa 25-26 su 32 Max.
Avevo aperto una discussione che è stata chiusa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1065883
Riassumo quindi brevemente...
Meglio le Sony 931 o le Senn MX450?
non ho un orecchio molto grande, pensavo anche a delle KOSS PLUG o SONY o le CREATIVE! Non ho intenzione di spendere soldi e poi rimanere deluso, e qua a Genova sia alla Fnac che da Mediaworld non fanno provare auricolari, e a cambiarli fanno storie :(
Help
Vlad Tepes III
18-11-2005, 12:10
UP...qualcuno mi aiuta?
Se non vuoi spendere tanto e avere un buon prodotto puoi andare ad occhi chiusi sulle sennheiser mx450. Se vuoi dare una letta avevo scritto qui le mie impressioni d'uso (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1057363). ;)
sisi le avevo lette....cmq fino 30 euro circa ci sto dentro!!
Mi chiedevo se le Sony 931 sono meglio delle Sennh 450
Che dite?
Pugaciov
18-11-2005, 21:38
Ciao a tutti
Tempo fa, seguendo questo Thread, mi ero quasi deciso per le Sony MDR-EX71SL, poi non ho più preso gli auricolari (anche perchè per il momento sto con un modestissimo Oregon Scientific MP100 come lettore mp3).
Però rileggendo ho visto che molti hanno letto pareri discordanti sulle suddette Sony...
E non so più che prendere...
Il budget sarebbe intorno ai 30 €. Poi mi farebbe comodo il controllo del volume sul filo.
Che mi consigliate?
Grazie
Saluti
Pugaciov
19-11-2005, 16:54
Ciao a tutti
Tempo fa, seguendo questo Thread, mi ero quasi deciso per le Sony MDR-EX71SL, poi non ho più preso gli auricolari (anche perchè per il momento sto con un modestissimo Oregon Scientific MP100 come lettore mp3).
Però rileggendo ho visto che molti hanno letto pareri discordanti sulle suddette Sony...
E non so più che prendere...
Il budget sarebbe intorno ai 30 €. Poi mi farebbe comodo il controllo del volume sul filo.
Che mi consigliate?
Grazie
Saluti
Up!
Avete qualche link a forum e siti stranieri in cui ci sono opinioni su auricolari (in-ear)? :)
Salve a tutti, ho un problemino sciocco ma non troppo, non riesco a capire se sono migliori le sennheiser 500 o 550; a logica dovrebbero essere le seconde, ma le prime costano di più, quindi... boh!
Sapete aiutarmi?
Salve a tutti, ho un problemino sciocco ma non troppo, non riesco a capire se sono migliori le sennheiser 500 o 550; a logica dovrebbero essere le seconde, ma le prime costano di più, quindi... boh!
Sapete aiutarmi?
dipende un molto anche dal lettore che hai: se ha un output alto, la scelta è quasi indifferente, anzi quelle a 32 ohm vanno meglio, mentre se ha un output minore di 10+10 mW,la scelta deve cadere sulle Mx 550(16 ohm). Con il mio iriver che ha un outout di 18mW+18, mi trovo meglio con quelle che hanno impedenza maggiore
mhhh, io ho un ipod photo, già di suo ha un buon output e al limite si può sbloccare, quindi, correggimi se sbaglio, non dovrebbero esserci problemi di potenza;
non lo sapevo che le mx 500 avessero 32 ohm, ora che lo so le prendo a colpo sicuro :D
sono un'ignorantone riguardo a elettronica-suono-riproduzione musica, mi aitate a leggere questi dati del mio futuro (speriamo) lettore mp3?
• Uscita di potenza nominale: 36 mW (18 mW per canale) (16 ?)
• Frequenza: 20 Hz – 20 kHz
• Rapporto segnale/rumore: fino a 90 dB (pesato A)
• Fattore di distorsione: < 0,1%
in poche mi sapete dire se è un buon prodotto?
il prodotto in questione è il "iriver iFP-795" (domanda implicita: la marca è buona come solidità e OS del lettore?)
ciaociao
zulunation
20-11-2005, 18:15
mhhh, io ho un ipod photo, già di suo ha un buon output e al limite si può sbloccare, quindi, correggimi se sbaglio, non dovrebbero esserci problemi di potenza;
non lo sapevo che le mx 500 avessero 32 ohm, ora che lo so le prendo a colpo sicuro :D
Per l'ipod la scelta è obbligata verso auricolari a 32ohm a causa di un problemino di carenza di bassi ke si riscontra proprio in particolare cn auricolari a bassa impedenza, da 20ohm in giù se nn ricordo male...
sisi le avevo lette....cmq fino 30 euro circa ci sto dentro!!
Mi chiedevo se le Sony 931 sono meglio delle Sennh 450
Che dite?
nessuno sa darmi risposta?
grazie
Sawato Onizuka
20-11-2005, 19:42
nessuno sa darmi risposta? grazie
veramente in questo topic sembrava che non avessero convinto molto entrambe, meglio le MX-550 secondo alcuni :rolleyes:
zulunation
20-11-2005, 19:44
nessuno sa darmi risposta?
grazie
Spendendo qualcosina in + dovresti poter reperire su ebay le ottime SONY MDR-E888LP e tagli la testa al toro!!! :sofico:
Spendendo qualcosina in + dovresti poter reperire su ebay le ottime SONY MDR-E888LP e tagli la testa al toro!!! :sofico:
:mano:
Pugaciov
20-11-2005, 20:47
Ma queste E888LP sono buone? Però non sono quelle che entrano nell'orecchio, tanto per capirci come le EX71 o le Shure E2c, giusto?
Ma queste E888LP sono buone? Però non sono quelle che entrano nell'orecchio, tanto per capirci come le EX71 o le Shure E2c, giusto?
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/sony-mdr-e888lp-fontopia-earphone-ipod/
Pugaciov
20-11-2005, 20:56
http://www.ilounge.com/index.php/reviews/comments/sony-mdr-e888lp-fontopia-earphone-ipod/
Thanks ;)
Avresti altri siti con recensioni? :)
Io sono indeciso tra le EX71, queste E888 (perchè ne parlate bene), un paio di Sennheiser (da decidere tra MX 450, MX 500 e MX 550), le Creative e altre eventuali.
:D
oddio sono ancora + confuso ora!! Ma le 931 non sono migliori delle 888????
E poi..qualcosa in più...io le ho trovate a 66Dollari le 888!! Possibile???
Le 931 ...29 euro
Le Senn Mx450 14 euro
oddio sono ancora + confuso ora!! Ma le 931 non sono migliori delle 888????
E poi..qualcosa in più...io le ho trovate a 66Dollari le 888!! Possibile???
Le 931 ...29 euro
Le Senn Mx450 14 euro
le 888 sono il modello di punta fra le auricolari tradizionali (non intraurali) della Sony, e anche fra le migliori sul mercato
su ebay puoi trovarlo a circa 30€, negli stores occidentali sono quasi impossibili da trovare (audiocubes è l'unico che conosco)
Pugaciov
20-11-2005, 21:52
le 888 sono il modello di punta fra le auricolari tradizionali (non intraurali) della Sony, e anche fra le migliori sul mercato
Ma fra le intraurali tu quali consiglieresti?
Ma fra le intraurali tu quali consiglieresti?
beh dipende da quanto intendi spendere...
Pugaciov
20-11-2005, 21:59
beh dipende da quanto intendi spendere...
Purtroppo non posso\voglio spendere 70-80 per le Shure E2c, cerco qualcosa intorno ai 30 €.
scusate ma dei buoni auricolari per un coso che abbia queste caratteristiche?
Uscita di potenza nominale: 36 mW (18 mW per canale) (impedenza: 16 ohm)
sui 30€?
Purtroppo non posso\voglio spendere 70-80 per le Shure E2c, cerco qualcosa intorno ai 30 €.
allora dovresti cercare delle sony ex81 su ebay...
In ear sui 30 euro le trovi tranquillamente:
Creative p-630 e sharp md-33s (stesso prodotto, marca diversa)
Sony (51, 71, 81)
Panasonic HJE50
Koss the plug (mi convincono poco, punterei su altre marche)
Qui trovi una review delle panasonic:
http://www6.head-fi.org/forums/showthread.php?t=115194
Io credo che mi orienterò sulle creative/sharp, oppure, nel caso in cui trovassi una buona occasione, sulle shure più economiche.
Pugaciov
21-11-2005, 19:34
allora dovresti cercare delle sony ex81 su ebay...
Ma le MDR-EX81SL hanno quell'archetto che non mi piace :cry:
Cos'hanno in più\in meglio rispetto alle EX71?
:asd:
allora nessuno sa dirmi se le SONY 931 sono superiori alle 888? La differenza è tanta? e rispetto alle Sennheiser MX450?
allora nessuno sa dirmi se le SONY 931 sono superiori alle 888? La differenza è tanta? e rispetto alle Sennheiser MX450?
Le 888 sono decisamente migliori sia rispetto alle 931 che alle mx450.
Ho trovato le Shure E2c a 65 euro (s.s. incluse) su ebay, che ne pensate?
Ho trovato le Shure E2c a 65 euro (s.s. incluse) su ebay, che ne pensate?
Non male.
Da dove te le spediscono?
non le ho comprate, x me è troppo 65 euro x delle cuffie!! magari in futuro :)
cmq c'è scritto:
Luogo in cui si trova l'oggetto:
WASHINGTON DC METRO
Stati Uniti
Spedizione US $24,95
Cuffie US $59,95
Però...
Imposte sulla vendita
Il venditore addebita l'imposta sulle vendite per gli oggetti spediti in: VA* (5,000%).
Non avevo calcolato l'imposta sulle vendite, ma che palle, comunque dovrebbe essere 24,95+59,95+5%= $89,145 che sono Euro 75,48
Se qualcuno è interessato mando PM!
non le ho comprate, x me è troppo 65 euro x delle cuffie!! magari in futuro :)
cmq c'è scritto:
Luogo in cui si trova l'oggetto:
WASHINGTON DC METRO
Stati Uniti
Spedizione US $24,95
Cuffie US $59,95
Però...
Imposte sulla vendita
Il venditore addebita l'imposta sulle vendite per gli oggetti spediti in: VA* (5,000%).
Non avevo calcolato l'imposta sulle vendite, ma che palle, comunque dovrebbe essere 24,95+59,95+5%= $89,145 che sono Euro 75,48
Se qualcuno è interessato mando PM!
Temo si rischi di pagare qualcosina anche alla dogana. :cry:
Alla fine purtroppo la cifra lievita. :(
Io credo che mi accontenterò delle creative p-630.
Oltretutto sarebbero le mie prime in ear e non vorrei scoprire di non trovarmi bene dopo aver speso 80€.
Alla fine ho comprato le Sennheiser MX450 per risparmiare un pò.
Che dire...speravo qualcosa di più ma devo ammettere che non sono poi male...anzi
Sicuramente in futuro quando avrò la disponibilità acquisterò delle cuffie "DENTRO L'OREKKIO" ....e scriviamolo in italiano una buona volta :ciapet:
zulunation
22-11-2005, 14:44
Cos'hanno in più\in meglio rispetto alle EX71?
Nn ho ancora potuto provarle entrambe ma pare, stando a quanto ho avuto modo di leggere negli ultimi tempi che le EX81 siano un modello leggermente riveduto e corretto anche dal punto di vista sonoro!!!
zulunation
22-11-2005, 14:48
Alla fine ho comprato le Sennheiser MX450 per risparmiare un pò.
Che dire...speravo qualcosa di più ma devo ammettere che non sono poi male...anzi
si tratta pur sempre di auricolari economici, no?! per quel che costano nn so proprio se vi sia qualche altro prodotto che suoni altrettanto bene!!!
Sawato Onizuka
22-11-2005, 17:00
Panasonic HJE50
io penso che siano economiche e buone ... la difficoltà è che le vorrei blu come le panasonic not-in-ear che ho già così sono più in tinta con il lettore, i modelli bianco e nero non mi piacciono esteticamente :asd:
pensate che ora sono appena uscite le 70 ma costano 3-4 volte tanto :asd: ah presumo che panasonic sia forse l'unica che con le hje50 include pure il set piccolo-medio-grande di adattamento auricolare per l'orecchio :D normalmente si comprava a parte il tappo se nn andava bene quello stock :muro:
ah presumo che panasonic sia forse l'unica che con le hje50 include pure il set piccolo-medio-grande di adattamento auricolare per l'orecchio :D normalmente si comprava a parte il tappo se nn andava bene quello stock :muro:
Uhmmm...no, anche creative e sony includono tappi di tre misure (small, medium e large).
Cmq se dovessi spendere, cosa improbabile, più di 70€, punterei sulle shure e2c. :)
Le panasonic sembrano avere il piccolo difetto di essere un po' pesanti e tendono per questo motivo a uscire dall'orecchio. Così ho letto in giro.
Io sono indeciso invece su:
Creative Ep630
Koss Spark Plug
Sony Ex71
Solo che non le riesco a trovare da nessuna parte (soprattutto a prezzi ragionevoli..attorno ai 30 euro)
Li cercavo di colore bianco (le creative si posso avere bianche?)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.