View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
windsofchange
23-09-2007, 21:38
ma nn avevi iniziato la campagna pro phillips :D :D :D
Si, ma al momento costano meno le cx 300!!! :sofico:
merkutio
23-09-2007, 22:55
Si, ma al momento costano meno le cx 300!!! :sofico:
e tra l'altro le cx300 sono le uniche a 16 ohm
e tra l'altro le cx300 sono le uniche a 16 ohm
no anche le koss mi pare che sono a 16ohm
merkutio
23-09-2007, 23:07
no anche le koss mi pare che sono a 16ohm
si si anche le koss
mi riferivo alle sennheiser postate precedentemente
io consiglio a tutti il Sansa Serie E
la qualità audio è superiore all'ipod
ha lo slot per micro sd
batteria rimovibile
gli ultimi modelli hanno la radio di serie
e costa la metà
scusa ma che risposta è? uno chiede consigli per un lettore da 80GB e glie ne consigli uno a memoria flash?:rolleyes:
qualità superiore ad ipod ma inferiore a iriver,iaudio,creative,sony e samsung.Per il prezzo che ha possiede delle funzionalità che altri si sognano
i lettori SanDisk ho avuto opportunità di provarli con le mie cuffie e come qualità non sono certo meglio di Apple, anzi, e non sono l'unico a dirlo
merkutio
24-09-2007, 08:05
scusa ma che risposta è? uno chiede consigli per un lettore da 80GB e glie ne consigli uno a memoria flash?:rolleyes:
i lettori SanDisk ho avuto opportunità di provarli con le mie cuffie e come qualità non sono certo meglio di Apple, anzi, e non sono l'unico a dirlo
1 ma dove c'è scritto che cercava un ipod da 80 Gb? forse mi è sfuggito
2 i sansa non hanno solo la memoria flash
3 internet è piena di recensioni sulla qualità audio, basta informarsi un pò
non vorrei andare nuovamente OT
aracno19
24-09-2007, 11:03
Sarò ripetitiva ma... CX300!!! :D
se dicevi a me,mi spiace, ma le in-ear non le sopporto...mi sembra di avere il raffreddore:D ...
quindi volevo capire se queste benedette mx50 erano delle buone "non in-ear" dato che quelle in dotazione con l'ipod che prenderò fanno pietà...
chi puo fare un confronto tra cx300 e creative ep630? Leggevo di uno che le preferiva le creative perche praticamente identiche nella qualita sonora ma meglio curate nella qualita costruttiva (gommini piu morbidi, filo piu resistente) e anche piu economiche ovviamente!
merkutio
24-09-2007, 12:48
chi puo fare un confronto tra cx300 e creative ep630? Leggevo di uno che le preferiva le creative perche praticamente identiche nella qualita sonora ma meglio curate nella qualita costruttiva (gommini piu morbidi, filo piu resistente) e anche piu economiche ovviamente!
ragazzi ho trovato le creative ep 635 a 35€ , come sono rispetto alle ep 630?
dove le hai trovate???
Qualcuno rispondo a quell utente sulle mx 50 plz ke interessa anke me
merkutio
24-09-2007, 13:09
dove le hai trovate???
Qualcuno rispondo a quell utente sulle mx 50 plz ke interessa anke me
in una nota catena informatica qui a bologna
come sono?
mi manderesti per pvt il nome...si trova anke a roma?
identiche alle ep-630 ma son bianche è hanno il laccio già fatto per il collo, quindi le ep 630 son libere, le ep 635 hanno il laccetto per il collo
dipende da che uso ne devi fare
malveboy
24-09-2007, 14:14
Se le cx 300 arrivano a 39 euro spese incluse (sul sito apple credo) diventano molto appettibili anche per me anche se, gia' possessore delle ep 630. Ed e' qui il punto, non ho idea se, prendendo le cx 300, non farei altro che prendere un doppione di quello che gia' ho. Se la differenza c'e', l'acquisto merita, altrimenti no. 39 euro e' davvero un gran bel prezzo. Sono molto tentato.Qualcuno le ha provate tutte e due ? Speriamo che l'offerta duri ancora un po'....... almeno fino a qualche vostra risposta.
Se le cx 300 arrivano a 39 euro spese incluse (sul sito apple credo) diventano molto appettibili anche per me anche se, gia' possessore delle ep 630. Ed e' qui il punto, non ho idea se, prendendo le cx 300, non farei altro che prendere un doppione di quello che gia' ho. Se la differenza c'e', l'acquisto merita, altrimenti no. 39 euro e' davvero un gran bel prezzo. Sono molto tentato.Qualcuno le ha provate tutte e due ? Speriamo che l'offerta duri ancora un po'....... almeno fino a qualche vostra risposta.
a me sono arrivate stamattina le cx300...39 euro spese incluse dall'apple store...
sono per ora in rodaggio ma ad un primo ascolto son pienamente soddisfatto.
ho avuto modo di provare le ep630 da un amico.. secondo me suonano in modo molto simile e se ci son differenze non sono tantissime... sono cmq soddisfattissimo del mio acquisto. :)
io penso che tranne se 6 proprio un patito di SUONO BUONO e PULITO, se hai già le ep 630 non conviene prendere le cx 300, queste vanno prese come primo acquisto.
le cx sono simili alle ep ma suonano un pelo meglio e se sei soddisfatto delle ep 630 non conviene prendere anche le cx 300.
se invece riesci a vendere le creative ep.... allora con la differenza degli euri prendi le cx 300
malveboy
24-09-2007, 14:29
a me sono arrivate stamattina le cx300...39 euro spese incluse dall'apple store...
sono per ora in rodaggio ma ad un primo ascolto son pienamente soddisfatto.
ho avuto modo di provare le ep630 da un amico.. secondo me suonano in modo molto simile e se ci son differenze non sono tantissime... sono cmq soddisfattissimo del mio acquisto. :)
Si', hai ragione, se il suono delle cx 300 e' simile alle ep 630, siamo gia' vicini ad un livello "fenomenale" di resa in ascolto. Infatti, penso mi risparmiero' l'ulteriore acquisto visto che, come dici tu, probabilmente si rivelerebbe inutile. Grazie del risparmio procurato ;) ;) ;)
malveboy
24-09-2007, 14:32
io penso che tranne se 6 proprio un patito di SUONO BUONO e PULITO, se hai già le ep 630 non conviene prendere le cx 300, queste vanno prese come primo acquisto.
le cx sono simili alle ep ma suonano un pelo meglio e se sei soddisfatto delle ep 630 non conviene prendere anche le cx 300.
se invece riesci a vendere le creative ep.... allora con la differenza degli euri prendi le cx 300
Grazie anche Serpone ;) Ho visto su web delle Shure da 500 euro :eek: :eek: :eek: ....... tranquilli, con quei soldi mi ci compro uno scooter (ovviamente usato) ;)
oggi come oggi solo i cerchioni di uno scooter ti compri con 500 euro....:D
Io comprerei invece salsiccia e carne fresca per 1 anno!!!!!!!!!!!! :sofico:
malveboy
24-09-2007, 15:06
oggi come oggi solo i cerchioni di uno scooter ti compri con 500 euro....:D
Io comprerei invece salsiccia e carne fresca per 1 anno!!!!!!!!!!!! :sofico:
Well, vada per la salsiccia. :D :D :D
merkutio
24-09-2007, 15:38
mi manderesti per pvt il nome...si trova anke a roma?
fatto :)
merkutio
24-09-2007, 15:41
è un pò di giorni che leggo recensioni in giro per internet, è da quello che si dice non c'è una differenza abissale tra le tue e le cx 300. addirittura molti preferiscono le creative. secondo me il gioco non vale la candela anche se il prezzo delle cx è davvero eccezionale.
ho appena preso le creative ep 635 :D
tra poco vi dirò le mie impressioni
merkutio
24-09-2007, 17:21
ragazzi che dire, UNO SPETTACOLOOOOOOOOOO
sono equalizzate benissimo
non solo i bassi sono corposi ma anche i toni medi ed alti sono forti , nitidi
al massimo del volume non c'è alcuna distorsione ,assolutamente
l'unica accortezza è nell'inserirle nell'orecchio, bisogna metterle bene in profondità altrimenti non rendono come dovrebbero
soddisfattissimo :D
pierpippo
24-09-2007, 20:07
è un pò di giorni che leggo recensioni in giro per internet, è da quello che si dice non c'è una differenza abissale tra le tue e le cx 300. addirittura molti preferiscono le creative. secondo me il gioco non vale la candela anche se il prezzo delle cx è davvero eccezionale.
Io le ho tutte e due ed originali in quanto le ho prese dal sito della apple.
Come dissi a suo tempo i due auricolari sono molto simili e solo dopo un attento esame si nota come le cx300 abbiano una gamma bassa un po' più accentuata mentre sui medi e sugli alti io non ho trovato differenza alcuna.
Quindi io ne consiglio l'acquisto solo a chi come me ama la gamma bassa, chi cerca un suono più equilibrato, forse farà meglio ad orientarsi sulle creative che costano la metà.
Presto mi arriveranno le mylarone xb e vi farò sapere se vale veramente la pena.
A presto.
Pierpippo.
HelterSkelter87
24-09-2007, 20:44
Io invece sto aspettando le MylarOne 3x....Volevo anche io le XB ma ho già le koss che pompano anche troppo..Poi farò sempre a tempo a prenderle ;)
Fateci sapere poi come vanno qsti gioiellini che siamo curiossissssssssssimi
gionnibay
24-09-2007, 23:14
Le mie mylarone xb sono ferme a milano da 10 gg... Azz..!
Oggi ho chiamato l'ufficio doganale, mi hanno detto che devo aspettare una lettera, compilare il modulo all'interno e spedirlo via fax..!!! Maledette Poste...
windsofchange
24-09-2007, 23:52
Le mie mylarone xb sono ferme a milano da 10 gg... Azz..!
Oggi ho chiamato l'ufficio doganale, mi hanno detto che devo aspettare una lettera, compilare il modulo all'interno e spedirlo via fax..!!! Maledette Poste...
Azz, si rischia di doverle sdoganare?? :doh:
dove le hai trovate a 35 euro??
Magnagati
25-09-2007, 10:35
Ciao a tutti, dovrei acquistare un paio di cuffie, gli auricolari li ho già, per il mio clix, da usare quando mi alleno con la batteria.
Sono tirchio, ma per la qualità son disposto a fare un piccolo strappo. Non devono essere troppo ingombranti. Cosa mi consigliate?
Magari qualcosa del genere:
http://sp.sony-europe.com/media/7/3378
Grazie
massimo.85
25-09-2007, 15:28
Datemi un consiglio... Una volta terminato di ascoltare la musica, voi arrotolate gli auricolari attorno al lettore mp3? Non si rovina il filo? :stordita:
windsofchange
25-09-2007, 16:44
Datemi un consiglio... Una volta terminato di ascoltare la musica, voi arrotolate gli auricolari attorno al lettore mp3? Non si rovina il filo? :stordita:
Io li arrotolo con attenzione, ovviamente non serrando il filo ma lasciandolo 'lento'.
Ciao!:D
Ciao a tutti, dovrei acquistare un paio di cuffie, gli auricolari li ho già, per il mio clix, da usare quando mi alleno con la batteria.
Sono tirchio, ma per la qualità son disposto a fare un piccolo strappo. Non devono essere troppo ingombranti. Cosa mi consigliate?
Magari qualcosa del genere:
http://sp.sony-europe.com/media/7/3378
Grazie
quanto tirchio?
le sennheiser px100 dovrebbero fare al caso tuo.
anche le px 200 se le trovi a prezzi accessibili
oppure koss kst 75 ;)
ma se deve usarlo quando suona la batteria gli serve una cuffia chiusa over ear o delle buone in ear...
ma se deve usarlo quando suona la batteria gli serve una cuffia chiusa over ear o delle buone in ear...
sorry non avevo letto la storia della batteria...
Allora forse delle in ear.
le koss isolanto tantissimo, io pure ci ho suonato la batteria con quelle
HelterSkelter87
25-09-2007, 20:29
Ho consigliato anch'io le koss ad un amico che suona la batteria e si è trovato molto bene :)
imbiffia
26-09-2007, 07:05
Mi sono arrivate le Creative EP635..vanno una bomba!!!
Suono pulito equilibrato,bassi presenti profondi ma non invadenti.
Ero molto indeciso tra le CX300 e le EP635 ma sono pienamente soddisfatto.
Il cavo è molto corto ma ci farò una prolunghetta o mi dovro attaccare il mio iPod nano al collo...
Magnagati
26-09-2007, 09:54
Alla fine ho optato per queste:
http://www.koss.com/koss/kossweb.nsf/p?openform&pc^fs^UR29#spec
Grazie a tutti per i consigli
windsofchange
26-09-2007, 17:42
Il cavo è molto corto ma ci farò una prolunghetta o mi dovro attaccare il mio iPod nano al collo...
Quanto hai speso se posso permettermi?? ;)
imbiffia
27-09-2007, 11:22
Non le ho comprate al negozio ma tramite la ditta di mio fratello,le EP365 ho pagate 27 euro le CX300 venivano 40 euro.
Ma sono pienamente soddisfatto.
tonainings
27-09-2007, 15:34
Io le ho tutte e due ed originali in quanto le ho prese dal sito della apple.
Come dissi a suo tempo i due auricolari sono molto simili e solo dopo un attento esame si nota come le cx300 abbiano una gamma bassa un po' più accentuata mentre sui medi e sugli alti io non ho trovato differenza alcuna.
Quindi io ne consiglio l'acquisto solo a chi come me ama la gamma bassa, chi cerca un suono più equilibrato, forse farà meglio ad orientarsi sulle creative che costano la metà.
Presto mi arriveranno le mylarone xb e vi farò sapere se vale veramente la pena.
A presto.
Pierpippo.
per gamma bassa cosa intendi???
ke si sentono un pò + bassi ke alti?
pierpippo
27-09-2007, 16:15
per gamma bassa cosa intendi???
ke si sentono un pò + bassi ke alti?
No a me sembra che si sentono molto bene sia i medi che gli alti, ma rispetto alle creative i bassi sono leggermente più evidenti. Senza coprire le altre frequenze.
Se sei uno che non ama particolarmente le basse frequenze meglio le creative. Inutile spendere di più per le cx300 e poi dovere usare l'equalizzatore per diminuire i bassi e renderle identiche alle creative.
Non so se mi sono spiegato.
A presto.
Pierpippo.
franko1978
27-09-2007, 16:29
Toglietemi una curiosità, sono nuovo del forum. In effetti anch'io ho le sennheiser cx300 e si sentono molto forte, cioè risaltano troppo i bassi. A me piacciono sentire più i toni alti, mi consigliate un modello in particolare o quelle che ho vanno bene? Le uso con il walkman A808 e vannò una meraviglia, meglio dell'originale però ripeto esaltano troppo i bassi e devo ridurre il volume...
merkutio
27-09-2007, 17:02
Toglietemi una curiosità, sono nuovo del forum. In effetti anch'io ho le sennheiser cx300 e si sentono molto forte, cioè risaltano troppo i bassi. A me piacciono sentire più i toni alti, mi consigliate un modello in particolare o quelle che ho vanno bene? Le uso con il walkman A808 e vannò una meraviglia, meglio dell'originale però ripeto esaltano troppo i bassi e devo ridurre il volume...
partendo dal presupposto che le tue cuffie sono ottime ed io non spenderei altri soldi ma userei l'equalizzatore , se cerchi delle cuffie equilibrate ti direi senza dubbio le creative ep 635, le ho comprate pochi giorni fa e sono davvero ottime
tonainings
27-09-2007, 17:03
da quando ho usato le koss i bassi li voglio sentire ma voglio sentire anke i toni alti ke sn importanti nelle canzoni metal
da quando ho usato le koss i bassi li voglio sentire ma voglio sentire anke i toni alti ke sn importanti nelle canzoni metal
com'è finita alle tue koss?? spero non si sono rotte per colpa mia :stordita:
tonainings
27-09-2007, 17:23
com'è finita alle tue koss?? spero non si sono rotte per colpa mia :stordita:
sn in decomposizione...forse dovrò riattaccarle con l'attak con il pennellino, nn si sn rotte ma per ora sn abbastanza inutilizzabili...
...piuttosto sapete dove le vendono le creative EP635? lo store creative tra spese di spedizione e iva le fà pagare 50€...nn c'è una multinazionale ke le vende?
merkutio
27-09-2007, 17:33
sn in decomposizione...forse dovrò riattaccarle con l'attak con il pennellino, nn si sn rotte ma per ora sn abbastanza inutilizzabili...
...piuttosto sapete dove le vendono le creative EP635? lo store creative tra spese di spedizione e iva le fà pagare 50€...nn c'è una multinazionale ke le vende?
mandato pvt
franko1978
27-09-2007, 18:41
Capisco. Le sennheiser ripeto non sono male ma suonano troppo forte e devo mettere l'equalizzatore con tutti alti...Mi interessava sapere se ci fossero auricolari sullo stesso livello di prezzo che esaltassero di più i suoni alti (tipo cuffie a riduzione del rumore che erano abbinate al sony s706F che ho avuto modo di provare ed erano di un suono eccezzionale....)....
merkutio
27-09-2007, 18:48
Capisco. Le sennheiser ripeto non sono male ma suonano troppo forte e devo mettere l'equalizzatore con tutti alti...Mi interessava sapere se ci fossero auricolari sullo stesso livello di prezzo che esaltassero di più i suoni alti (tipo cuffie a riduzione del rumore che erano abbinate al sony s706F che ho avuto modo di provare ed erano di un suono eccezzionale....)....
per 36.90 € credo che le creative ep 635 siano al momento il miglior acquisto
ho provato da un mio amico le bose da 99€ , anche esse hanno dei bassi strepitosi ma troppo invadenti. poi dipende anche dalla musica che uno ascolta. se cerchi un suono equilibrato vai tranquillo sulle creative.
elionba82
27-09-2007, 19:11
vorrei spezzare una lancia a favore delle cuffie del nuovo ipod classic, sono un modello nuovo...ho avuto modo di confrontarle con delle sennheiser mx500white e la qualita' in riproduzione è pressochè la stessa...il confort è anche ottimo...ho anche delle jvc marshmellow inear...la qualita' è leggermente superiore (non di tanto) ma come confort sono decisamente meglio le apple...non riesco davvero ad abituarmi alle inear..soprattutto a quella sensazione per cui se deglutisci o qualsiasi altro rumore risulta amplificato...ah se qualcuno volesse le marshmellow (prese su consiglio in questo thread) le vendo a un prezzo modico (come nuove :D )
pierpippo
27-09-2007, 19:24
io invece mi sento di sconsigliarti le creative che sarebbero un doppione delle tue cx300.
Io ho ordinato le mylarone da jaben e quando mi arrivano ti potrò dire se valgono la spesa e il tempo di attesa.
HelterSkelter87
27-09-2007, 22:28
Le mie mylarone sono ferme a MI roserio da ieri...Ora vediamo se avrà inizio l'odissea....Cavolo, come ho ottenuto il rimborso per le cx300 fake avrò a breve anche queste..a costo di dover appiccare il fuoco a quell'agenzia di buffoni
tienici aggiornato sulle mylarone :)
grazie
Magnagati
28-09-2007, 09:15
Non so se acquisterei mai cuffie creative. Le casse sono una delusione. solo tanti alti e bassi e la qualità è abbastanza bassa. Erano molto meglio le vecchie altec.
Le koss sono arrivate dopo 1 gg e devo dire che dopo aver equalizzato il mio clix (ho dovuto aumentare gli alti), il suono è abbastanza buono. Bassi corposi , buon isolamento acustico, e molto comode. Due cose mi scocciano: il cavo, grosso e abbastanza rigido, il volume massimo potrebbe essere maggiore. Per il mio uso e per il prezzo che le ho pagate non mi posso lamentare.
Ciao
io infatti credo prendero le EP630 che hanno il cavo lungo (tengo l'mp3 con la clip da cintura), tanto la cuffia è la stessa cambia solo il cavo!;)
pierpippo
28-09-2007, 10:27
Le mie mylarone sono ferme a MI roserio da ieri...Ora vediamo se avrà inizio l'odissea....Cavolo, come ho ottenuto il rimborso per le cx300 fake avrò a breve anche queste..a costo di dover appiccare il fuoco a quell'agenzia di buffoni
Scusa come hai fatto a vedere che sono ferme a milano roserio?
pierpippo
28-09-2007, 12:04
ha tracciato il pacco:D
Anche io ho tracciato il pacco ma mi dice che sono state spedite a milano e niente più
ma vengono dalla cina?
se si, normali controlli di dogana
io infatti credo prendero le EP630 che hanno il cavo lungo (tengo l'mp3 con la clip da cintura), tanto la cuffia è la stessa cambia solo il cavo!;)
ma le ep-635 si differenziano dalle ep-630 solo x il filo attorno al collo????cmq io ho le ep-630, mi trovo benissimo, e le ho pagate solo 19.90€...:D :D :D
HelterSkelter87
28-09-2007, 13:43
Infatti col tracking nella sezione posta raccomandata. Ho appena ricontrolloato e sono ancora ferme li. La spedizione era da singapore. Ora vedremo come procede..Tra un 5 giorni comincio già a fare reclamo e bombardarli di fax...
ma le ep-635 si differenziano dalle ep-630 solo x il filo attorno al collo????cmq io ho le ep-630, mi trovo benissimo, e le ho pagate solo 19.90€...:D :D :D
Dove le hai prese a qsto prezzo?
pierpippo
28-09-2007, 14:06
Infatti col tracking nella sezione posta raccomandata. Ho appena ricontrolloato e sono ancora ferme li. La spedizione era da singapore. Ora vedremo come procede..Tra un 5 giorni comincio già a fare reclamo e bombardarli di fax...
io facevo il tracking con le poste di singapore.
Ho fatto il tracking con le poste italiane e anche il mio pacco è fermo a milano.
Ho telefonato alle poste e mi hanno detto che dipende dalla documentazione. Se non è in regola e manca qualcosa mi contattano tramite posta. Quindi se non arriva bisogna aspettare la lettera loro non ci possono fare niente perchè il fermo dipende dagli uffici doganali.
Ma c'è qualcuno che le ha già comprate che ci può dire quanto ci è voluto per averle?
A presto.
Pierpippo.
merkutio
28-09-2007, 14:28
no le differenze sono anche costruttive
differiscono principalmente per il diametro del trasduttore che è stato portato a 9mm garantendo così una maggiore immersione nell’ascolto ed includono un connettore placcato in oro e cavo in rame oxygen
no le differenze sono anche costruttive
differiscono principalmente per il diametro del trasduttore che è stato portato a 9mm garantendo così una maggiore immersione nell’ascolto ed includono un connettore placcato in oro e cavo in rame oxygen
ho guardato ora sul sito creative è mi pare che l'unica differenza è il cono da 9mm anziche da 8, oro e oxygen sono pure sulle 630. 1 mm di cono credi che fara grossa differenza? LE 635 hanno il cavo troppo corto per le mie esigenze...:(
merkutio
28-09-2007, 14:52
ho guardato ora sul sito creative è mi pare che l'unica differenza è il cono da 9mm anziche da 8, oro e oxygen sono pure sulle 630. 1 mm di cono credi che fara grossa differenza? LE 635 hanno il cavo troppo corto per le mie esigenze...:(
certo ci mancherebbe ,le ep 630 sono ottime cuffie, stiamo parlando di inezie.
solo che un mio amico ha le ep 630 ma il connettore non è dorato, bo.
edit: mi ricordavo male io, anche l'ep 630 ha il connettore dorato, chiedo venia per l'informazione sbagliata
pantapei
28-09-2007, 19:04
avrei un quesito da porvi...........
per quale motivo dopo un certo tot di tempo mi muoiono le cuffiette....??
inoltre quale auricolare aperto sony consigliate??????
grazie
pierpippo
28-09-2007, 20:54
le vecchie ep630 avevano il cono da 8mm ma da un anno a questa parte il cono è da 9mm anche sulle ep630. Quindi la differenza è solo il laccetto.
gionnibay
29-09-2007, 12:12
Aggiornamento...
Le mie MylarOne XB oggi si trovano a Pesaro... Alleluja...!!
Sono rimaste 16gg a Milano Roserio, non mi è arrivata nessuna lettera e non ho inviato nessuna documentazione...
Speriamo solo che il pacco sia pieno..!!
Spero quanto prima di postare le prime impressioni...
A dopo..
Tenderloin
30-09-2007, 10:36
come ho letto nel primo post bisogna stare attenti agli acquisti su ebay. cosa mi sapreste dire riguardo questi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290164320780&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
secondo voi sono originali?
cosa mi consigliereste di comprare con una spesa max di 30 euro per il mio cowon d2? ci sono negozi in cui si trova una scelta maggiore di auricolari(mediaworld, expert ecc)?? grazie x l'aiuto ;)
se il post non andasse bene per il link di ebay, prego i moderatori di rimuoverlo, grazie.
Occhio nuvolone76 ammolla sole!Non comprarle sono cuffie fake
merkutio
30-09-2007, 10:43
come ho letto nel primo post bisogna stare attenti agli acquisti su ebay. cosa mi sapreste dire riguardo questi?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=290164320780&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=019
secondo voi sono originali?
cosa mi consigliereste di comprare con una spesa max di 30 euro per il mio cowon d2? ci sono negozi in cui si trova una scelta maggiore di auricolari(mediaworld, expert ecc)?? grazie x l'aiuto ;)
se il post non andasse bene per il link di ebay, prego i moderatori di rimuoverlo, grazie.
ti conviene prenderle dalla apple, 39€ consegna gratuita , in 24 h sono a casa
Tenderloin
30-09-2007, 10:54
ti conviene prenderle dalla apple, 39€ consegna gratuita , in 24 h sono a casa
le cx300 dalla apple? mi daresti il link please?
merkutio
30-09-2007, 11:02
te lo do in pvt
pierpippo
30-09-2007, 11:13
Se ne parla diffusamente qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1556013&highlight=cx300
C'è spiegato anche come trovare l'offerta sul sito della apple.
A presto.
Pierpippo.
subvertigo
30-09-2007, 12:54
CX300: sapete dirmi se sono contraffatte? http://cgi.ebay.it/Nuovo-Sennheiser-CX300-Cuffie-Auricolari-In-Ear-argento_W0QQitemZ190155860371QQihZ009QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Che vuol dire jack 3,5MM ?! Quale sarebbe?
pierpippo
30-09-2007, 13:06
CX300: sapete dirmi se sono contraffatte? http://cgi.ebay.it/Nuovo-Sennheiser-CX300-Cuffie-Auricolari-In-Ear-argento_W0QQitemZ190155860371QQihZ009QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Che vuol dire jack 3,5MM ?! Quale sarebbe?
penso di poteredire che sono fake al 100%. Un po' per il prezzo e un po' per la traduzione.
ragazzi, vi posso dare un consiglio? NON COMPRATE gli auricolari su ebay, se non su venditori VERAMENTE fidati (vedi ad esempio negozi online che vendono anche su ebay)
qualche pagina addietro è stato segnalato un venditore con la cx300 originali, a parte che non è vero, come non è vero che "seppur tarocche, si sente da dio".
Ve lo posso assicurare, oltretutto si rompono anche con molta più facilità.
Occhio a non fare disinformazione.
ciao a tutti ormai le mie ep635 hanno fatto il loro dovere e vorrei sostituirle con degli auricolari di fascia superiore le aurvana cm sono? oppure cose mi consigliate di superiore alle ep635? mi servono per il nuovo nano
subvertigo
30-09-2007, 13:59
Allora meglio che chiedo qua...ricominciando da capo.
Dovrei prendere degli auricolari (inteso in senso ampio) per sostituire i miei vecchi catorci che si stanno rompendo.
Già che ci sono vorrei prendere qualcosa di buona qualità, per ora da associare ad un vecchio lettore MP3 MuVO, ma forse fra poco da usare anche su Nano o Zen (OT: sento dire che lo Zen ha qualità audio migliore...è vero?).
Per ora vedo le Sennheiser CX300 a 39 euro dal sito Apple... c'è qualcosa di meglio, SENZA spendere niente di più? Oppure a meno si trovano? Proprio nessuna su ebay è originale?
Anche sulla tipologia (intraorecchio o no, cuffie o auricolari) non ho le idee molto chiare anche se devo dire che molte volte gli auricolari normali mi cadevano (avrò le orecchie strane? :D ). Dite che mi andran bene quelle tipo CX300?
EDIT:
Oppure son meglio le Creative EP-630 che costano anche meno??
sull'Apple store si trovano anche le AKG 324, costano 59€ e sembrano migliori delle CX300, che dite?
merkutio
30-09-2007, 14:56
Allora meglio che chiedo qua...ricominciando da capo.
Dovrei prendere degli auricolari (inteso in senso ampio) per sostituire i miei vecchi catorci che si stanno rompendo.
Già che ci sono vorrei prendere qualcosa di buona qualità, per ora da associare ad un vecchio lettore MP3 MuVO, ma forse fra poco da usare anche su Nano o Zen (OT: sento dire che lo Zen ha qualità audio migliore...è vero?).
Per ora vedo le Sennheiser CX300 a 39 euro dal sito Apple... c'è qualcosa di meglio, SENZA spendere niente di più? Oppure a meno si trovano? Proprio nessuna su ebay è originale?
Anche sulla tipologia (intraorecchio o no, cuffie o auricolari) non ho le idee molto chiare anche se devo dire che molte volte gli auricolari normali mi cadevano (avrò le orecchie strane? :D ). Dite che mi andran bene quelle tipo CX300?
EDIT:
Oppure son meglio le Creative EP-630 che costano anche meno??
cx 300 39€
creative ep 635 a 36.9€ da una nota catena informatica
le koss sparkplug hanno probabilmente il miglior rapporto prezzo prestazioni , si trovano intorno ai 20 € però sono molto sbilanciate verso i bassi
a te la scelta
sull'Apple store si trovano anche le AKG 324, costano 59€ e sembrano migliori delle CX300, che dite?
c'è di meglio.
c'è di meglio.
stesso prezzo?
io le Cx300 ce le ho gia e le uso col nano, cercavo un paio di cuffie da abbinare al Classic nero
Ciao.
Ho acqistato questi auricolari ormai da 1 mese .
Che dire sono eccezzionali.
Li ho trovati in offerta a 35 euro in un grande centro commerciale , fino a quel giorno non avrei mai pensato di spendere tutti quei soldi per degli auricolare , ma siccome mi serviva un paio di auricolari con il laccetto al collo in modo da poter utilizzare il lettore mp3 in palestra senza fili che impediscono i movimenti ho scelto queste della creative per la fiducia che ho nel marchio.
Questi auricolari sono del tipo "ad isolamento ambientale", il che significa che una volta che li avrete messi NELLE orecchie ,avendo l'accortezza di scegliere l'auricolare in gomma adatto alla dimensione del vostro orecchio (ce ne sono tre diverse misure di serie) il mondo esterno sparirà, diventando solo un ovattato ricordo. E al suo posto… solo la vostra musica, infatti in palestra con il casino , con auricolari normali si sentivano tutti irumori , e per non sentirli bisognava alzare il volume al massimo con danni alle orecchie.
Con queste sei isolato da mondo , non senti nessun rumore esterno e puoi tenerli anche ad un volume abbastanza basso e senti perfettamente senza problemi e con una qualita audio perfetta sopratutto per i basi , hanno poi il connettore placcato d'oro , simbolo di qualita ottima.
L'unico problema , è che essendo a forma di collana , per ascoltarle devi tenere l'mp3 sempre al collo e non puoi ad esempio mettere l'mp3 sul tavolo e ascoltarlo perche il cavo risulterebbe cort pero è proprio cosi che le volevo infatti in palestra sono 10 volte piu comode del classico filo lungo.
logicamente il lettore deve essere leggero e non un mattone se no al collo darebbe fastidio.
Ascoltare l'mp3 con queste cuffie è davvero un piacere.
Sono pienamente soddisfatto.
Anche esteticamente poi sono molto belle , di colore bianco .
subvertigo
30-09-2007, 16:06
cx 300 39€
creative ep 635 a 36.9€ da una nota catena informatica
le koss sparkplug hanno probabilmente il miglior rapporto prezzo prestazioni , si trovano intorno ai 20 € però sono molto sbilanciate verso i bassi
a te la scelta
Io trovo ep-630 a 20-25 euro... che ne dite? meglio o no come qualità delle cx300? Leggendo il primo post mi parrebbe di sì...
merkutio
30-09-2007, 16:16
Io trovo ep-630 a 20-25 euro... che ne dite? meglio o no come qualità delle cx300? Leggendo il primo post mi parrebbe di sì...
va molto a gusti
le cx sono ottime , un pò sbilanciate verso i bassi
le creative sono molto equilibrate
per 20 ,25 € prenderi le creative
subvertigo
30-09-2007, 16:18
Ultima cose...
1) Che cambia tra ep-630 e ep-635? Solo un laccetto in più? Qualità identica?
2) Non ho ben capito quali siano i jack da 3,5MM e da 2,5MM... quello normale mi pare d'aver capito che è quello da 3,5MM... Quali apparecchi usano lo standard 2,5MM? Ipod e Zen che usano?
merkutio
30-09-2007, 16:25
Ultima cose...
1) Che cambia tra ep-630 e ep-635? Solo un laccetto in più? Qualità identica?
2) Non ho ben capito quali siano i jack da 3,5MM e da 2,5MM... quello normale mi pare d'aver capito che è quello da 3,5MM... Quali apparecchi usano lo standard 2,5MM? Ipod e Zen che usano?
il diametro del trasduttore è stato portato a 9 mm , ed inoltre il laccetto è più corto, ma la la qualità rimane invariata.
il jack da 3,5mm è quello maggiormente diffuso
stesso prezzo?
io le Cx300 ce le ho gia e le uso col nano, cercavo un paio di cuffie da abbinare al Classic nero
sui 60€, o anche poco di più, si, puoi trovare di meglio.
Meglio le Creative EP-635 o le Aurvana In-Ear? Contate che ascolto quasi esclusivamente metal, quindi medi e alti per me sono fondamentali...
merkutio
30-09-2007, 18:22
Meglio le Creative EP-635 o le Aurvana In-Ear? Contate che ascolto quasi esclusivamente metal, quindi medi e alti per me sono fondamentali...
secondo me i 60€ di differenza non sono giustificati
io ho le ep 635 e sono molto equilibrate e vanno benissimo
Ma anche a di meno dicono che siano buonisssssssssssime le MylarOne X3
certo che se non mi dici cosa si può trovare....
prezzo massimo 59€, niente ebay e niente estero pls
secondo me i 60€ di differenza non sono giustificati
io ho le ep 635 e sono molto equilibrate e vanno benissimo
Hai certamente ragione, ma è comunque una spesa che farò una sola volta. Quindi rinnovo la domanda: secondo voi sono migliori le Aurvana delle EP-635? Quali sono migliori per le frequenze medie e alte?
Non hanno parlato benisssimo su certi forum delle aurvana,l unica nota positiva che dicono tutti è che isolano moltissimo dal rumore ambientale.Per qualità prezzo t consiglio le ep 630
merkutio
30-09-2007, 20:31
Hai certamente ragione, ma è comunque una spesa che farò una sola volta. Quindi rinnovo la domanda: secondo voi sono migliori le Aurvana delle EP-635? Quali sono migliori per le frequenze medie e alte?
non posso risponderti perchè le aurvana non le ho provate, ti posso solo dire che le creative sono ben equilibrate e sicuramente è un ottimo prodotto
windsofchange
30-09-2007, 22:32
Le aurvana non sono male, ma per 49 euro si trovano le ottime philips she 9700.
Rispetto alle cx300 sono sullo stesso livello ma con alti pulitissimi. ;)
No a me sembra che si sentono molto bene sia i medi che gli alti, ma rispetto alle creative i bassi sono leggermente più evidenti. Senza coprire le altre frequenze.
Se sei uno che non ama particolarmente le basse frequenze meglio le creative. Inutile spendere di più per le cx300 e poi dovere usare l'equalizzatore per diminuire i bassi e renderle identiche alle creative.
Non so se mi sono spiegato.
A presto.
Pierpippo.
Certo,
già le Creative le ho cestinate dopo 10 minuti, poichè si sentivano solo i bassi, e gli alti erano scadenti e distorti, chissà le CX-300 :cry: .
merkutio
01-10-2007, 00:34
Certo,
già le Creative le ho cestinate dopo 10 minuti, poichè si sentivano solo i bassi, e gli alti erano scadenti e distorti, chissà le CX-300 :cry: .
bah mi sembra strano
windsofchange
01-10-2007, 09:22
Certo,
Ma sei sicuro? A quelli che non hanno gradito ep650 e cx300: avete per caso fatto acquisti via internet?? Perché mi è capitato di sentirne parlare male proprio da chi poi ha comprato imitazioni. :eek: Altrimenti non si spiega!
Chi ha le creative ep-630 o ep-635 mi potrebbe dire com'è l'isolamento acustico dal mondo esterno?
malveboy
01-10-2007, 13:17
Chi ha le creative ep-630 o ep-635 mi potrebbe dire com'è l'isolamento acustico dal mondo esterno?
Le 630, ma credo anche le 635, isolano in modo totale. Unico problema, ma solo per chi lo avverte come tale,e' che ti ritorvi l'orecchio come in un effetto sottovuoto (assomiglia a quando stai sott'acqua ) quindi, alcuni rumori, tipo quando si urta il filo, si sentono di piu' che con gli auricolari di tipo non in ear. Ovviamente, questo inconveniente, lo avverti solo a musica spenta, negli intervalli delle canzoni o, e qui e' fastidioso, nei silenzi di alcuni tipi di musica ( es. new age, classica o lenta in genere). Chiaramente, rock e metal vanno alla grande e se anche le koss sono leggermente piu' "portate" per via dei bassi, anche l'hip hop, con le 630, si ascolta bene.
Per tutti quelli che continuano a discutere sull'originalita' di certe cx 300, vi ricordo che c'e' un thread apposito. A tal proposito, vorrei rimarcare che, a mio giudizio, chiunque espone dei giudizi su dei prodotti di cui non la CERTEZZA INCONFUTABILE della loro originalita', non fa' altro che creare un'intollerabile confusione con informazioni sbagliate e fuorvianti quindi, visto che tutti possono parlare e non si puo' proibire a nessuno di dire la sua, chiedo almeno che, chi compra su e bay, lo espona prima di scrivere il suo commento cosi' che, chi, come me, non ha interesse a seguire quel tipo di consiglio, possa passare tranquillamente oltre. Grazie.
merkutio
01-10-2007, 13:27
Le 630, ma credo anche le 635, isolano in modo totale. Unico problema, ma solo per chi lo avverte come tale,e' che ti ritorvi l'orecchio come in un effetto sottovuoto (assomiglia a quando stai sott'acqua ) quindi, alcuni rumori, tipo quando si urta il filo, si sentono di piu' che con gli auricolari di tipo non in ear. Ovviamente, questo inconveniente, lo avverti solo a musica spenta, negli intervalli delle canzoni o, e qui e' fastidioso, nei silenzi di alcuni tipi di musica ( es. new age, classica o lenta in genere). Chiaramente, rock e metal vanno alla grande e se anche le koss sono leggermente piu' "portate" per via dei bassi, anche l'hip hop, con le 630, si ascolta bene.
quotone
Grazie della risposta!!!:) :) Cmq come faccio a sapere se le ep-630 sono contraffatte? Cosa cambia tra le fake e quelle originali?
merkutio
01-10-2007, 14:55
ragazzi
le cx300 le vende la apple a 39€ spese incluse
le ep 635 le grandi catene dell'elettronica di consumo a 36.9€
credo che meglio di così non si può :D
malveboy
01-10-2007, 22:14
Grazie della risposta!!!:) :) Cmq come faccio a sapere se le ep-630 sono contraffatte? Cosa cambia tra le fake e quelle originali?
Le notizie di "tarocchi", per il momento, arrivano solo su prodotti Sennheiser (proprio sulle cx 300 in particolare e chissa' perche') resta il fatto che, a mio avviso, e' la provenienza ed il prezzo che dovrebbero renderti piu' o meno tranquillo. I prezzi stacciati, se proprio non provengono da qualche "fuori tutto" di qualche grande catena, dovebbero essere gia' un campanello d'allarme. I negozi (specialmente le grandi catene di distribuzione) dovrebbero essere sicuramente sicuri al 100 % anche perche', con lo scontrino, abilitano la garanzia che, di solito, e' fatta dalla ditta produttrice e non dal negozio stesso quindi, e' impensabile che, in caso di rottura, il negozio possa rischiare di avere un cliente che manda alla sennheiser un prodotto taroccato con lo scontrino con tanto di nome del negozio di provenienza. In merito al web, dovrebbe valere un po' la stessa cosa anche se, purtroppo, i negozi sono meno rintracciabili (qualora fossero distributori di tarocchi). Ovvio che, i siti Ufficiali, sono a prova di bomba (anche se quello creative, ahime', e' spesso piuttosto caro :mad: :mad: :mad: ). Ci sono anche dei negozi molto visti e molto citati (non so se si possono nominare) di cui mi fiderei anche perche', qualcuno, se glielo chiedi, ti manda anche il catalogo cartaceo a casa.
Tutto il resto, specialmente e bay, per me, e' da scartare a priori.
ivan.nathan
01-10-2007, 23:12
salve ragazzi, mi sembra che il mondo degli auricolari sia molto complicato e quindi chiedo aiuto a voi. Cerco un auricolare per il mio ipod nano. Utilizzo jogging, sci e relax. Vorrei qualcosa di comodo, quelle del gingillo a volte sembra mi sfuggano, e che esalti un pochino il "nano" dandogli un pò più di dinamica, insomma qualcosa per cui vada la pena e che mi faccia sentire la differenza. Cosa mi consigliate ?
Thk's :cool:
Io ho perso un gommino delle mie Creative ep-630 poco prima di dover fare un viaggetto in nave di qualche ora.
Siccome non mi andava di stare senza musica, mentre facevo la spesa in un supermercato mi sono trovato davanti le Sennheiser mx 450 di cui mi ricordavo di aver letto un gran bene e le ho prese come 'muletto' temporaneo.
Devo dire che in effetti mi hanno stupito, per 12 euro non pensavo si potesse fare un prodotto così buono.
Hanno un pelo meno di bassi rispetto alle Creative, ma una resa sonora complessivamente migliore, un suono più pulito soprattutto nei medi e alti più squillanti.
Ho notato che è fondamentale come si 'incastrano' nell'orecchio, io purtroppo soprattutto nel destro riesco a tenere l'auricolare ben inserito solo stando fermo, in movimento dopo un pò si spostano e addio bassi corposi (a proposito, qualcuno sa se esistano in commercio spugnette particolarmente 'appiccicose'?).
Usando molto le cuffie mentre vado in bici credo che le Creative, essendo in-ear, rimangano insostituibili, così come in situazioni quando ascolto la musica a volume molto limitato, situazione in cui avere bassi corposi è decisamente piacevole, ma devo fare un plauso alla Sennheiser per la qualità soprendente delle mx-450 :)
Ovviamente le in-ear sono insostituibili se si ascolta musica in posti molto rumorosi.
windsofchange
02-10-2007, 06:21
Le notizie di "tarocchi", per il momento, arrivano solo su prodotti Sennheiser (proprio sulle cx 300 in particolare e chissa' perche') resta il fatto che, a mio avviso, e' la provenienza ed il prezzo che dovrebbero renderti piu' o meno tranquillo. I prezzi stacciati, se proprio non provengono da qualche "fuori tutto" di qualche grande catena, dovebbero essere gia' un campanello d'allarme. I negozi (specialmente le grandi catene di distribuzione) dovrebbero essere sicuramente sicuri al 100 % anche perche', con lo scontrino, abilitano la garanzia che, di solito, e' fatta dalla ditta produttrice e non dal negozio stesso quindi, e' impensabile che, in caso di rottura, il negozio possa rischiare di avere un cliente che manda alla sennheiser un prodotto taroccato con lo scontrino con tanto di nome del negozio di provenienza. In merito al web, dovrebbe valere un po' la stessa cosa anche se, purtroppo, i negozi sono meno rintracciabili (qualora fossero distributori di tarocchi). Ovvio che, i siti Ufficiali, sono a prova di bomba (anche se quello creative, ahime', e' spesso piuttosto caro :mad: :mad: :mad: ). Ci sono anche dei negozi molto visti e molto citati (non so se si possono nominare) di cui mi fiderei anche perche', qualcuno, se glielo chiedi, ti manda anche il catalogo cartaceo a casa.
Tutto il resto, specialmente e bay, per me, e' da scartare a priori.
Invece, purtroppo, vengono vendute via internet delle creative ep 650 definite 'oem'.
In realtà sono delle copie nelle bustine di plastica, attenzione poiché sono in vendita tutt'ora. ;)
Diffidare in questi casi delle cuffie vendute senza scatola come fanno anche sulla baya... :)
ivan.nathan
02-10-2007, 09:41
salve ragazzi, mi sembra che il mondo degli auricolari sia molto complicato e quindi chiedo aiuto a voi. Cerco un auricolare per il mio ipod nano. Utilizzo jogging, sci e relax. Vorrei qualcosa di comodo, quelle del gingillo a volte sembra mi sfuggano, e che esalti un pochino il "nano" dandogli un pò più di dinamica, insomma qualcosa per cui vada la pena e che mi faccia sentire la differenza. Cosa mi consigliate ?
Thk's :cool:
Ragazzi nessuno con qualche buon consiglio per me ??
Anche se avendo letto qualke pagina dietro sono cmq indeciso tra cosa comprare:
1. Creative ep-630
2. Creative ep-635
3. Sennheiser CX300
4. Koss Spurplug (che forse escluderei xke hanno dei medi e alti scadenti)
5. JVC HA-FX55.....li avete mai provati??
Premetto che sento musica rock-metal ma le utilizzerei anche per giocare.
Come lettore MP3 ho un Archos gmini 402 (16 ohm di impedenza...credo)
malveboy
02-10-2007, 14:02
Io ho perso un gommino delle mie Creative ep-630 poco prima di dover fare un viaggetto in nave di qualche ora.
Siccome non mi andava di stare senza musica, mentre facevo la spesa in un supermercato mi sono trovato davanti le Sennheiser mx 450 di cui mi ricordavo di aver letto un gran bene e le ho prese come 'muletto' temporaneo.
Devo dire che in effetti mi hanno stupito, per 12 euro non pensavo si potesse fare un prodotto così buono.
Hanno un pelo meno di bassi rispetto alle Creative, ma una resa sonora complessivamente migliore, un suono più pulito soprattutto nei medi e alti più squillanti.
Ho notato che è fondamentale come si 'incastrano' nell'orecchio, io purtroppo soprattutto nel destro riesco a tenere l'auricolare ben inserito solo stando fermo, in movimento dopo un pò si spostano e addio bassi corposi (a proposito, qualcuno sa se esistano in commercio spugnette particolarmente 'appiccicose'?).
Usando molto le cuffie mentre vado in bici credo che le Creative, essendo in-ear, rimangano insostituibili, così come in situazioni quando ascolto la musica a volume molto limitato, situazione in cui avere bassi corposi è decisamente piacevole, ma devo fare un plauso alla Sennheiser per la qualità soprendente delle mx-450 :)
Ovviamente le in-ear sono insostituibili se si ascolta musica in posti molto rumorosi.
Di "appiccicoso" ho trovato solo le koss che, a differenza delle altre in ear, propone una spugnetta che, una volta premuta ed inserita nell'orecchio, si espnde adattandosi alla cavita' dell'orecchio stesso (mi scusino gli otorino ma, per paura di dire cavolate evito i termini tecnici anatomici....). Come pro, c'e' l'assenza dell'effetto sottovuoto delle altre e la possibilita' che anche orecchie non "regolari", trovino il loro in ear. Come contro c'e' il fatto che, sta gommina, non e' propriamente "poco" invasiva e c'e' chi non sopporta tutto sto extra dentro all'orecchio. Resta il fatto che, solo una prova diretta puo' risolvere il dubbio.
tonainings
02-10-2007, 17:51
ragazzi ieri sono passato da un negozio di audio e musica e ho trovato le SHURE E2c...:sofico: :sofico: :sofico: il meglio del meglio, sono spettacolari!!! sapevo ke fosse belle, ma dal vivo è da sbavare! solo il prezzo è 90€ ma lì ci stà tutto, anke se il tizio mi ha detto ke sn il meglio di tutto(vabè, già adoro le shure poi mi viene a dire ste cose quando il meglio sn le E5c, furbizia da negoziante) forse me le prendo! vendo la ps2 su ebay e vedo quanto arrangio...
limbux88
02-10-2007, 18:00
Io sono stato abbandonato ora dalle mie philips SHE8500...
Ora devo acquistare delle cuffie nuove e sono indeciso tra le razer ProTone m100 e le Koss SparkPlug...sapendo che le userò principalmente per la musica...quali mi conviene prendere?
Ringrazio Anticipatamente...
ragazzi ieri sono passato da un negozio di audio e musica e ho trovato le SHURE E2c...:sofico: :sofico: :sofico: il meglio del meglio, sono spettacolari!!! sapevo ke fosse belle, ma dal vivo è da sbavare! solo il prezzo è 90€ ma lì ci stà tutto, anke se il tizio mi ha detto ke sn il meglio di tutto(vabè, già adoro le shure poi mi viene a dire ste cose quando il meglio sn le E5c, furbizia da negoziante) forse me le prendo! vendo la ps2 su ebay e vedo quanto arrangio...
leggiti un po' le recensioni internazionali sulle shure e2c... molti non sono soddisfatti del rapporto qualità prezzo. Dicono che sarebbe meglio o spendere di meno (mylarone per esempio) o spendere di più (e5c per esempio)
shure :sbav: :sbav:
Io sono stato abbandonato ora dalle mie philips SHE8500...
Ora devo acquistare delle cuffie nuove e sono indeciso tra le razer ProTone m100 e le Koss SparkPlug...sapendo che le userò principalmente per la musica...quali mi conviene prendere?
Ringrazio Anticipatamente...
razer protone. :)
dubito che oggi come oggi il prodotto di punta siano le e5c.. tra l'altro abbastanza sbilanciate... :stordita:
quanto forse le SE530 per esempio.. che hanno 3 microdriver per parte piuttosto di 2
tonainings
02-10-2007, 22:05
raga ma ci sn differeze tra le shure E2 e le E2c???
;18974612']razer protone. :)
come sono?? le hai provate tu? :)
Ma sei sicuro? A quelli che non hanno gradito ep650 e cx300: avete per caso fatto acquisti via internet?? Perché mi è capitato di sentirne parlare male proprio da chi poi ha comprato imitazioni. :eek: Altrimenti non si spiega!
No le EP-630 le ho comperate in negozio in una grossa catena di elettronica quindi dubito proprio siano tarocche.
Può darsi che io non ascolti il tipo di musica giusta per le Creative. Certo con musica basata al 90% solo sui bassi quali hip hop, rap e techno penso che diano il meglio di se.
Ma se cerchi di ascoltare una musica un po' più complessa, le EP-630 mostrano ampiamente i loro limiti.
Prova ad ascoltare un sax o un assolo di chitarra di quelli tosti con le EP-630 e con degli auricolari tradizionali come dei Sony MDR-818 o Sennheiser MX-300 e la differenza la senti eccome.
Probabilmente è un problema comune a quel tipo di auricolare. D'altronde da 9 mm di auricolare, senza alcun circuito di di risonanza acustica non si possono pretendere miracoli.
Di "appiccicoso" ho trovato solo le koss che, a differenza delle altre in ear, propone una spugnetta che, una volta premuta ed inserita nell'orecchio, si espnde adattandosi alla cavita' dell'orecchio stesso (mi scusino gli otorino ma, per paura di dire cavolate evito i termini tecnici anatomici....). Come pro, c'e' l'assenza dell'effetto sottovuoto delle altre e la possibilita' che anche orecchie non "regolari", trovino il loro in ear. Come contro c'e' il fatto che, sta gommina, non e' propriamente "poco" invasiva e c'e' chi non sopporta tutto sto extra dentro all'orecchio. Resta il fatto che, solo una prova diretta puo' risolvere il dubbio.
Grazie per la risposta, ma mi riferivo alle spugnette delle MX 450, quindi tradizionali, non in-ear :)
Con quelle originali dopo un pò si spostano inevitabilmente, se avessero più aderenza andrebbe molto meglio. Provate ieri in mountain bike e sono praticamente inutilizzabili, ma per quello ho le ep-630.
ALILUIGIMP3
03-10-2007, 09:22
hai la mia stessa accoppiata creative ep630 in ear e shennaiser mx450
confermo quasi tutto quello che hai detto solo su una cosa non mi trovi d'accordo sulla resa sonora io personalmente trovo più dettagliata quella delle creative
se devo fare un confronto
pro shennaiser :
volume di ascolto maggiore
suono piu aggressivo
costo irrisorio
contro:
suono un pochino (ma a malapena si nota) cupo
non isolano da rumori esterni
pro creative:
suono piu dettagliato
riproduzione audio più pulita
costo non eccessivo
isolano dai rumori esterni in maniera ottimale (ideale per chi viaggia molto o frequenta ambienti rumorosi)
contro:
hanno un volume più basso rispetto alle shennaiser (di poco)
isolano molto (assolutamente sconsigliabile se si è alla guida di un mezzo o si fa footing per strada a contatto con i veicoli)
quando il lettore passa da un pezzo a un altro in quella pausa se si tocca il filo si sente un leggerissimo fruscio (cosa non avvertibile in altri casi cioè quando il pezzo è musicato o cantato)
Anche se avendo letto qualke pagina dietro sono cmq indeciso tra cosa comprare:
1. Creative ep-630
2. Creative ep-635
3. Sennheiser CX300
Ke mi consigliate???
gionnibay
03-10-2007, 16:53
Ragazzi... sono arrivate...!!
http://img402.imageshack.us/img402/4328/mylaronexb007sw0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=mylaronexb007sw0.jpg)
Le sto provando da un paio di giorni, ancora non le ho rodate bene...
Sono piccoline, dalle foto non si capisce bene ma sono veramente minuscole... Anche chi ha orecchie lillipuziane non avrà problemi...
La confezione è veramente completa.
Oltre al porta-auricolare troviamo un adattatore con un doppio jack (a che serve??!), un affare di gomma per separare i cavi dei due auricolari, un set di gommini di misure diverse.
L'inserimento nel cavo auricolare deve essere eseguito con dovizia.
Dopodiché sarete praticamente SORDI!!! L'isolamento è totale, non sentirete nemmeno chi vi parla accanto...
Le ho collegate al mio Cowon iAudio D2... Che dire.... SPETTACOLO....!!:eek:
Il suono arriva con una chiarezza straordinaria. Qui diventa importante la regolazione del proprio dispositivo.
A differenza del modello X3, le XB hanno i bassi potenziati e si sente...
Ascoltare Hip hop o musica rock è esaltante ... I bassi sono molto profondi e mai invadenti.. si sente perfettamente "il colpo", anche ad alto volume... Con questo tipo di musica le XB rendono al meglio...
Per adesso posso dire che ne è valsa sicuramente la pena.
Con un costo relativamente basso si hanno delle cuffie in-ear di ottimo livello e dalla qualità costruttiva ottima...
P.S. Le mie Sennheiser HD497 però suonano un pò meglio...:D :D
pierpippo
03-10-2007, 18:01
http://img402.imageshack.us/img402/4328/mylaronexb007sw0.th.jpg (http://img402.imageshack.us/my.php?image=mylaronexb007sw0.jpg)
Sono piccoline, dalle foto non si capisce bene ma sono veramente minuscole... Anche chi ha orecchie lillipuziane non avrà problemi...
Oltre al porta-auricolare troviamo un adattatore con un doppio jack (a che serve??!), un affare di gomma per separare i cavi dei due auricolari, un set di gommini di misure diverse.
Dopodiché sarete praticamente SORDI!!! L'isolamento è totale, non sentirete nemmeno chi vi parla accanto...
Il suono arriva con una chiarezza straordinaria. Qui diventa importante la regolazione del proprio dispositivo.
Ascoltare Hip hop o musica rock è esaltante ... I bassi sono molto profondi e mai invadenti.. si sente perfettamente "il colpo", anche ad alto volume... Con questo tipo di musica le XB rendono al meglio...
Con un costo relativamente basso si hanno delle cuffie in-ear di ottimo livello e dalla qualità costruttiva ottima...
Bene finalmente ti sono arrivate. Io stò ancora aspettando. Alla fine quanti giorni ci hanno messo da quando hai fatto l'ordine?
merkutio
03-10-2007, 18:05
il doppio jack credo serva per gli aerei
gionnibay
03-10-2007, 18:09
Bene finalmente ti sono arrivate. Io stò ancora aspettando. Alla fine quanti giorni ci hanno messo da quando hai fatto l'ordine?
Alla fine ho aspettato 24 giorni... Però per 17 sono rimaste ferme a Milano Roserio..:rolleyes:
si, sugli aereo più recenti le cuffie hanno il jack doppio
e il pezzo di plastica non serve per separare il cavo :asd: serve per avvolgercelo ;)
http://images.belkin.com/F8Z053-3/FUL1_F8Z053-3.jpg
gionnibay
03-10-2007, 18:09
Ah già... giusto...
io ho comprato queste: AKG K27 i Headphones (http://www.mp3.com/akg-k27-i-headphones/hardware/67/summary.html) :D
sono molto soddisfatto, la qualità del suono è completamente differente rispetto alle base dell'ipod e isolano molto bene :D
c'ya!
gionnibay, grazie per l'aggiornamento e la minirecensione =) sono felice per te e non vedo l'ora che mi si rompino le cx300 per prendermi le mylar!! :D :D
gionnibay
03-10-2007, 19:48
gionnibay, grazie per l'aggiornamento e la minirecensione =) sono felice per te e non vedo l'ora che mi si rompino le cx300 per prendermi le mylar!! :D :D
Ma figurati... Aggiungiamo un altro modello al thread...!
Nella fascia entro i 50/70 sono la scelta migliore...
Ma figurati... Aggiungiamo un altro modello al thread...!
Nella fascia entro i 50/70 sono la scelta migliore...
occhio a non dimenticare delle X3 ;)
ALILUIGIMP3
03-10-2007, 21:08
non ti preoccupare se ti danno cosi fastidio le cx 300 le prendo in custodia io :D se sei di napoli mandami un messaggio in privato le prendo io
Dany16vTurbo
03-10-2007, 22:19
Su ebay ho trovato le cx300 a 30€ spedite, ha 3400 fedd positivi, mi fido? :)
Che dite, le cx300 costano troppo per quello che danno?
cosa ne dite di quasta recensione ?
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20070711
se avete riscontri reali su auricolari recensiti...
mi sembra una recensione molto approssimativa, sopratutto nelle conclusioni.
golfturbo
04-10-2007, 10:34
Su ebay ho trovato le cx300 a 30€ spedite, ha 3400 fedd positivi, mi fido? :)
Che dite, le cx300 costano troppo per quello che danno?
quoto, anch'io avrei una mezza idea di prendere queste...
come vanno??
sula fascia di prezzo di 30 €, si trova di meglio?magari sulla baita:D
grazie mille
non ti preoccupare se ti danno cosi fastidio le cx 300 le prendo in custodia io :D se sei di napoli mandami un messaggio in privato le prendo io
sono di milano hihihihi
non hanno preso in considerazione altre marche... non pretendo che prendino le mylarone (prodotto di nicchia) ma hanno preso le philips le bose e le pioneer e non prendono in cosiderazione le etymotic e le ultimate ears?
Bah... almeno hanno preso le senn e le shure...
tra l'altro hanno preso sia cuffie che in ear che auricolari... che comparativa è? o si prendono solo cuffie (o soli auricolari) di una determinata fascia di prezzo o non si fa una comparativa... come fare una comparativa fra macchina e moto...
Ho visto in offerta da Mediamondo le Sennheiser OMX50 a 19.90:
http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=500497
ero interessato xchè sono clip-on e le preferisco così x correre, ma non ho capito se sono in-ear o auricolari.
Le preferirei auricolari normail visto che le in-ear le trovo troppo isolanti.
Se qualcuno ha qualche info in merito, ringrazio anticipatamente.
ciao
non sono in ear =)
grazie mille...
potevo anche arrivarci da solo...:muro:
visto che nel sito della Sennheiser le in-ear sono raggruppate da un'altra parte.
Many thank's
rocchiale
04-10-2007, 16:51
io ho comprato a mia sorella le sony mdrex85lp insieme al creative zen stone plus.
Le ho provate e hanno un volme molto alto in confronto alle philps ma con il bass bust non mi fanno impazzire voi che ne pensate?
grazie mille...
potevo anche arrivarci da solo...:muro:
visto che nel sito della Sennheiser le in-ear sono raggruppate da un'altra parte.
Many thank's
ur welcome =D
Ho visto in offerta da Mediamondo le Sennheiser OMX50 a 19.90:
http://www.sennheiserusa.com/newsite/productdetail.asp?transid=500497
ero interessato xchè sono clip-on e le preferisco così x correre, ma non ho capito se sono in-ear o auricolari.
Le preferirei auricolari normail visto che le in-ear le trovo troppo isolanti.
Se qualcuno ha qualche info in merito, ringrazio anticipatamente.
ciao
mi hai anticipato... le ho appena viste anche io sul volantino....
Qualcuno le ha provate o avete notizie di cm sono?
Giudizi???:help:
Raga che mi consigliate?? Help
1. Creative ep-630
2. Creative ep-635
3. Sennheiser CX300
Graziee!!:D :D
Raga che mi consigliate?? Help
1. Creative ep-630
2. Creative ep-635
3. Sennheiser CX300
Graziee!!:D :D
A parte il prezzo (dipende dove le acquisti) e la genuinità;) , tra le prime 4 prenderei le CX300 (di cui sono possessore, così come delle Spark Plug). Delle JVC ne parlano bene in un altro forum straniero.
Dany16vTurbo
04-10-2007, 22:35
sjk, anche io sono interessato alle cx300, suonano bene? :D
ipotizzate per un momento di aver appena comprato il nuovo ipod nano di 3 generazione, di ascoltare solo musica hip hop, di adorare i bassi, di odiare la distorsione o il suono metallico, di non riuscire in alcun modo ad usare le in ear perchè non riuscite a inserirle bene nell'orecchio (provato + volte), e quindi di essere alla ricerca di un paio di cuffiette (non ad archetto, o cose simili)....che vi comprate?
grazie per l'aiuto!
rodiman se ascolti solo hip hop e cerchi bassi eccellenti e odi le normali in ear prendi le koss Spark Plug.Sono sempre in ear ma al posto dei gommini hanno una spugna modellabile che si adatta a qualsiasi orecchio e hanno dei bassi fantastici.Il prezzo si aggira intorno ai 20€
AKG K26P
oppure chiedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542
da quel che ho visto, le akg k26p sono ad archetto, io invece preferisco proprio le solite cuffiette da mettere dentro l'orecchio con le spugnette:)
s83m, ora cerco quelle koss...grazie per il suggerimento
ah! te cerchi "auricolari" non "cuffie"... capito :D
si scusami, volevo dire auricolari aperti:)
qualche consiglio? come dicevo, ho provato ad usare quelle in ear, ma abitando a venezia, quando cammino con quelle sento rimbombare i miei passi dentro le orecchie! brutta sensazione...
si scusami, volevo dire auricolari aperti:)
qualche consiglio? come dicevo, ho provato ad usare quelle in ear, ma abitando a venezia, quando cammino con quelle sento rimbombare i miei passi dentro le orecchie! brutta sensazione...
:eek: addirittura! Oddio mi rimettete in dubbio sull'acquistarle o meno ste in ear. C'è chi dice che il fruscio si sente solo quando il lettore è spento chi addirittura come te sente rimbombare i passi. Dove sta la verita?
Non vorrei spendere 40 euro inutilmente!!
mi sà che anche l'orecchio è molto soggettivo! quelle che ho provato io, di marche diverse grazie al prestito degli amici, mi davano questa sensazione strana, un pò di disagio, anche se ammetto che il suono è bello potente! ma giusto per farti capire, i miei amici invece ne vanno pazzi! mah!
se per questo si sente anche il rumore del vento che sbatte sui fili... se le usi per ascoltarle in pratica solo quando cammini all'aperto te le sconsiglio... se le usi anche nei mezzi pubblici allora sono perfetti
solo per camminare, abito a venezia e per andare al lavoro vado a piedi!:-) quindi aspetto allora consigli su auricolari aperti...tnx
ALILUIGIMP3
05-10-2007, 11:42
solo per camminare, abito a venezia e per andare al lavoro vado a piedi!:-) quindi aspetto allora consigli su auricolari aperti...tnx
shennaisex mx450 e vai liscio fidati costo 12 euro;)
ho "bisogno" che si sentano bene i bassi, posso spendere anche molto di più, la musica mi piace e quindi preferisco qualcosa di buono tendente all'ottimo:)
anche se ho come l'impressione che il suono dell'ipod faccia cagare di suo...:muro:
otis b. driftwood
05-10-2007, 12:42
io non ho avuto modo di provarle (anche perchè ormai non riesco più a fare a meno delle in ear.. :p ), ma su head-fi.org parlano bene delle Yuin.. bisogna però comprarle on line all'estero e non costano poco.. (3 modelli: pk1 circa 100 euro, pk2 circa 52 euro, pk3 circa 30 euro)
se ti può interessare e mastichi un po' d'inglese ti consiglio di fare qualche ricerca proprio su head-fi.org ;)
scusate, ho fatto casino.. ma non si possono eliminare i messaggi?!?
sjk, anche io sono interessato alle cx300, suonano bene? :D
bene? benissimo! bassi potenti, ma comunque suono equilibrato. su apple store le ho prese a 39 euro (contro i 60 minimo in negozio). Lascerei perdere ebay, mi hanno già rifilato un tarocco... se vogliamo proprio trovare un difetto, ma proprio per essere fiscali, forse gli alti non sono da riferimento. Ma magari dipende anche un po' dal lettore (ho un sansa express). In sintesi, non avere dubbi: in quella fascia di prezzo quasi impossibile trovare di meglio. ciao
otis b. driftwood
05-10-2007, 12:44
ho "bisogno" che si sentano bene i bassi, posso spendere anche molto di più, la musica mi piace e quindi preferisco qualcosa di buono tendente all'ottimo
anche se ho come l'impressione che il suono dell'ipod faccia cagare di suo...
io non ho avuto modo di provarle (anche perchè ormai non riesco più a fare a meno delle in ear.. :p ), ma su head-fi.org parlano bene delle Yuin.. bisogna però comprarle on line all'estero.. (3 modelli: pk1 circa 100 euro, pk2 circa 52 euro, pk3 circa 30 euro)
se ti può interessare e mastichi un po' d'inglese ti consiglio di fare qualche ricerca proprio su head-fi.org ;)
malveboy
05-10-2007, 14:18
Io ho sia le creative 630 che le koss. Dunque, l'isolamento delle 630, che assomiglia a quello delle cx 300, e' di tipo "totale sottovuoto", insisto a paragonarlo a come quando si sta sott'acqua. La sensazione,a dir il vero, e' alquanto strana perche', sembra di avere le orecche turate tipo quando si fanno sbalzi di altitudine (tipo in montagna) che, si era gia' detto, ti viene quasi la tentatzione di soffiare con il naso turato per sbloccarle. La resa sonora, quindi, e' eccezzionale anche se, un "Veneziano" potrebbe effettivamente sentire dei rumori si sottofondo visto che, urti sul filo, passi ed anche il solo fruscio del vento, vengono amplificati dall'effetto sottovuoto. Ovviamente, con l'hip hop TUTTO QUESTO E' IRRILEVANTE perche' la musica e' continua ed i runori di cui sopra sono enormemente minori del suono. Ci potrebbero essere problemi solo con quei tipi di misica con tante pause di silenzio o con strumenti molto separati e pochi suoni di sottofondo (tipo la musica classica o anche la new age). Con l'' hip hop, detti runori, li sentiresti solo durante la pause tra una canzone e' l'altra e niente piu'. Resta il fatto che, per "noi" rappers :) :D :) :D anche le koss sono "very good" e questo perche', quello strano ed "unico" gommino deformante, amplifica i bassi in maniera davvero unica. Inoltre, non creando l'effetto sottovuoto di cui sopra, non ci sono quei piccoli problemi che le altre in ear hanno e di cui abbiamo appena parlato. Purtroppo, anche le koss hanno un piccolo costo da far pagare a chi vuole tutti questi vantaggi ed e' la dimensione del gommino che, alla vista, non e' cosi' trascurabile. Allo scrivente non da' nessun fastidio ma immagino che, qualcuno, potrebbe avere delle difficolta' ad inserirsi tutta quella gomma nell'orecchio (ho visto su un form uno che si lamentava in questo senso) quindi, anche se pochi negozianti ti consentirando una prova diretta, solo provando e paragonando direttamente i due auricolari col tuo lettore potresti capire veramente quale dei due e' piu' OK per te.
grazie malve per la spiegazione, qual'è il modello esatto che hai delle koss? cmq dubito che un negoziante ti faccia provare un paio di auricolari, e a dir la verità farebbe schifo pure a me sapere che magari le ha provate uno sconosciuto:)
otis b. driftwood
05-10-2007, 14:56
Inoltre, non creando l'effetto sottovuoto di cui sopra, non ci sono quei piccoli problemi che le altre in ear hanno e di cui abbiamo appena parlato.
l'effetto "microphonic" io lo sento sia con le in ear "normali" che con i gommini delle Koss...:fagiano: ..ma non mi da nessun fastidio.. ;)
c'è qualcuno che usa le in ear in palestra o facendo jogging e mi puo dire se è fastidioso sto effetto rimbombo? :confused:
CARVASIN
05-10-2007, 19:22
bene? benissimo! bassi potenti, ma comunque suono equilibrato. su apple store le ho prese a 39 euro (contro i 60 minimo in negozio)
Ma erano in offerta? Io le veo a 59 euro!
Ciao!
Ma erano in offerta? Io le veo a 59 euro!
Ciao!
non ... erano ... SONO in offerta! cerca "apple store" con google, vai alla home page, poi in alto a sinista c'è il box "cerca". Scrivi cx300 et voilà: ce ne sono a prezzo pieno (59,95) e scontate a 38,95 spese dispedizione gratuite! Non mi chiedere il perchè. E sono pure originali (detto da uno che ha avuto anche le tarocc-heiser) Ordinate la domenica sera, il martedì mattina consegnate! meglio di così... Ah, dimenticavo: ti devi solo registrare, ma cosa vuoi che sia. ciao e facci sapere.
grazie malve per la spiegazione, qual'è il modello esatto che hai delle koss? cmq dubito che un negoziante ti faccia provare un paio di auricolari, e a dir la verità farebbe schifo pure a me sapere che magari le ha provate uno sconosciuto:)
Anch io ho le Koss...Sono le Koss Spark Plug o se le trovi anche le Koss The Plug,20€
c'è qualcuno che usa le in ear in palestra o facendo jogging e mi puo dire se è fastidioso sto effetto rimbombo? :confused:
Nessuno dice nulla?
CARVASIN
05-10-2007, 21:13
non ... erano ... SONO in offerta! cerca "apple store" con google, vai alla home page, poi in alto a sinista c'è il box "cerca". Scrivi cx300 et voilà: ce ne sono a prezzo pieno (59,95) e scontate a 38,95 spese dispedizione gratuite! Non mi chiedere il perchè. E sono pure originali (detto da uno che ha avuto anche le tarocc-heiser) Ordinate la domenica sera, il martedì mattina consegnate! meglio di così... Ah, dimenticavo: ti devi solo registrare, ma cosa vuoi che sia. ciao e facci sapere.
Trovate! :)
Secondo voi, per la musica metal, vanno bene?
Grazie ancora
Ciao!
Trovate! :)
Secondo voi, per la musica metal, vanno bene?
Grazie ancora
Ciao!
ultimamente ascolto solo metal... E vanno benissimo!
malveboy
05-10-2007, 23:12
[QUOTE=Wild66;19017198]c'è qualcuno che usa le in ear in palestra o facendo jogging e mi puo dire se è fastidioso sto effetto rimbombo? :confused:[/QUOTE
Qui entramo nel giudizio meramente personale. Per quanto mi riguarda, le in ear, le trovo piu' adatte alla palestra che al jogging dove, rischieresti di sentire un po' troppo il respiro qualora dovesse diventare affannoso. Anche il vento, qualora ci fosse, potrebbe essere sentito pero', a scanso di equivoci, voglio ribadire per l'ennesima volta che, questi rumori, si sentono SOLO nei momenti di silenzio e quindi solo in tipi di musica abbastanza "rari" anche perche', e' raro ascoltare musica classica mentre si fa' lo jogging.....;) ;) ;)
norbertom
06-10-2007, 00:22
ho preso oggi le jvc marshmallow fx33... hanno un buon suono. l'unica pecca mi sembra siano i bassi. ora come ora non so dirvi se in realtà sono bilanciate ed invece sono io che ormai ero abituato ai "punz punz", ma fa niente...
Una curiosità:
Oggi è successa una cosa curiosa... appena prese le cuffie, io e la mia girl stavamo seduti ad aprirle. Quando sentiamo un odoraccio, tipo di sudore. Subito abbiamo visto il primo malcapitato che passava ed abbiamo detto "mamma mia, ma da quand'è che non si lava questo!"... Tornando a casa, risento di nuovo quell'odore... Mi accorgo che l'odore è "ricomparso" non appena stavo ascoltando la musica... Ho pensato "ma allora sono io :)" ... non so perché ma mi è venuto di annusare le cuffie... UDITE UDITE sono proprio le cuffie ad avere quello schifosissimo odore... Ma com'è possibile??? Sono state sotto le ascelle di un cinese per 1 settimana???? Chi le ha già ha avuto questo inconveniente???
Misteri della vita:doh: :doh:
CARVASIN
06-10-2007, 08:54
ultimamente ascolto solo metal... E vanno benissimo!
Perfetto :)
Ho appena finito di fare l'ordine. Grazie ancora per la dritta dell'offerta! (e per le info) ;)
Ciao!!
Perfetto :)
Ho appena finito di fare l'ordine. Grazie ancora per la dritta dell'offerta! (e per le info) ;)
Ciao!!
giro i ringraziamenti ai vari forum e a tutti quelli che contribuiscono ad aiutare gli altri... fammi sapere come vanno. ciao
windsofchange
06-10-2007, 10:34
ma le mylar one sono poi arrivate a qualcuno? Una rece?
ma le mylar one sono poi arrivate a qualcuno? Una rece?
si, è più o meno 2 pag indietro :D
windsofchange
06-10-2007, 10:44
si, è più o meno 2 pag indietro :D
Grazie! Sono da cellulare e non ho letto tutto!
qualcuno può recensire un confronto tra le cx300 e le MylarOne x3?
qualcuno può recensire un confronto tra le cx300 e le MylarOne x3?
Infatti...su su!Fortunati datevi da fare
ho preso oggi le jvc marshmallow fx33... hanno un buon suono. l'unica pecca mi sembra siano i bassi. ora come ora non so dirvi se in realtà sono bilanciate ed invece sono io che ormai ero abituato ai "punz punz", ma fa niente...
Una curiosità:
Oggi è successa una cosa curiosa... appena prese le cuffie, io e la mia girl stavamo seduti ad aprirle. Quando sentiamo un odoraccio, tipo di sudore. Subito abbiamo visto il primo malcapitato che passava ed abbiamo detto "mamma mia, ma da quand'è che non si lava questo!"... Tornando a casa, risento di nuovo quell'odore... Mi accorgo che l'odore è "ricomparso" non appena stavo ascoltando la musica... Ho pensato "ma allora sono io :)" ... non so perché ma mi è venuto di annusare le cuffie... UDITE UDITE sono proprio le cuffie ad avere quello schifosissimo odore... Ma com'è possibile??? Sono state sotto le ascelle di un cinese per 1 settimana???? Chi le ha già ha avuto questo inconveniente???
Misteri della vita:doh: :doh:
anche mio fratello le ha prese ed hanno puzzano di sudore:sofico:
se non ricordo male sono i gommini o il cavo
aracno19
06-10-2007, 12:57
ho preso le sparkplug...
le ho prese perchè le altr in ar mi danno fastidio e queste con i gommini morbidi sono meglio...
però devo dire che gli alti e medi sono davvero cupi....devo andare di equalizzatore,comunque credevo fossero un pò meglio...
volevo sapere una cosa: sarei interessato alle cx300, ho letto che ne parlano tutti bene, ma volevo sapere se a differenza delle cuffie tradizionali queste qui oltre a isolare dai rumori esterni hanno anche un miglore audio. cioe, si sente meglio (come bassi ecc...) rispetto alle cuffie "normali"?
fatemi sapere;)
volevo sapere una cosa: sarei interessato alle cx300, ho letto che ne parlano tutti bene, ma volevo sapere se a differenza delle cuffie tradizionali queste qui oltre a isolare dai rumori esterni hanno anche un miglore audio. cioe, si sente meglio (come bassi ecc...) rispetto alle cuffie "normali"?
fatemi sapere;)
Sicuramente....la differenza la noterai sicuro sia sulle frequenze basse che medio-alte rispetto a dei comuni auricolari. Comunque la noterai molto nei bassi.
Ki ne è in possesso lo riferisca perchè ancora nn ne ho un paio
.....come "cuffie tradizionali" intendi auricolari giusto???
si intendevo i normali auricolari da lettore mp3
sono un po indeciso perchè non costano pocopoco e volevo sapere se sono un ottimo acquisto o meno. Quindi la differenza è evidente?
si intendevo i normali auricolari da lettore mp3
sono un po indeciso perchè non costano pocopoco e volevo sapere se sono un ottimo acquisto o meno. Quindi la differenza è evidente?
la differenza è abissale, almeno come riduzione del rumore; pensa, con le auricolari in treno(nella galleria) con volume al max nons entivo nulla, con le CX300 a 1/4 gia sento
ok, ma oltre alla riduzione del rumore hanno un audio migliore delle tradizionali cuffie da lettore mp3?
ok, ma oltre alla riduzione del rumore hanno un audio migliore delle tradizionali cuffie da lettore mp3?
si, certo
norbertom
06-10-2007, 19:50
anche mio fratello le ha prese ed hanno puzzano di sudore:sofico:
se non ricordo male sono i gommini o il cavo
puzza tutto!!! ho passato il sapone ma niente!!! Credo che abbiano utilizzato qualche materiale "guasto"... mai sentito l'odore di vernice rovinata??? infatti credo che le butto... scusatemi ma è un odoraccio proprio... non mi va di essere preso per uno zozzone:D :D :D
se non sono conformi alla norma io me le farei cambiare... :rolleyes:
aracno19
06-10-2007, 20:35
puzza tutto!!! ho passato il sapone ma niente!!! Credo che abbiano utilizzato qualche materiale "guasto"... mai sentito l'odore di vernice rovinata??? infatti credo che le butto... scusatemi ma è un odoraccio proprio... non mi va di essere preso per uno zozzone:D :D :D
se le butti magari dimmelo che me le prendo io...:D
HelterSkelter87
08-10-2007, 20:11
Arrivate oggi le mylarone spedite da Singapore il 22 settembre! Devo ancora provarle ma ho un dubbio...Io avevo ordinato le X3 ma mi sa che, fortuna delle fortune, mi sono arrivate le XB...Qualcuno ha qualche foto delle XB? Grazieee:D
Ho appena guardato la foto di quelle di gionnibay e sono identiche....Quindi sono le XB!!! WOW!!!!!!!
Arrivate oggi le mylarone spedite da Singapore il 22 settembre! Devo ancora provarle ma ho un dubbio...Io avevo ordinato le X3 ma mi sa che, fortuna delle fortune, mi sono arrivate le XB...Qualcuno ha qualche foto delle XB? Grazieee:D
http://www.tarad.com/munkonggadget/img-lib/spd_20070623125237_b.jpg
anche se le nuove hanno il corpo (nella foto argentato) blu e rosso.
HelterSkelter87
08-10-2007, 20:51
Grazie mambo, allora confermo, le mie hanno il corpo blu e rosso, sono le XB! Che fortuna, mi ero subito pentito di aver ordinato le X3 perchè venendo dalle koss sparkplug avrei notato troppo la differenza dei bassi...
Allora, le ho inaugurate con Can't buy me love dall'album One dei Beatles, che come ho detto prima considero una vera chicca in fatto di ri-masterizzazione. Che dire....Gli strumenti sono veramente separati, che sensazione nuova, le koss tendevano a mescolare troppo sia sulle basse che sulle quasi inesistenti alte frequenze!! Su questo disco i bassi mi sembrano tenere molto bene e si sentono molto.....Per fortuna che avevo beccato le tarroc-heiser!!!
xb:
http://jaben.files.wordpress.com/2007/07/xb_s.jpg
x3:
http://jaben.files.wordpress.com/2007/07/mylarx3-4a.jpg
quando lo prendo voglio quelle nere senza il blu e il rosso =D
idem...nera con strisciia silver
ANch io ho le spark plug.Nelle XB i bassi sono invadenti come nelle koss?il suono come è?è piu equilibrato?cerco un in ear che vada bene per qualsiasi genere musicale...mi conviene prendere XB o X3?
thx
pierpippo
09-10-2007, 08:38
xb:
http://jaben.files.wordpress.com/2007/07/xb_s.jpg
x3:
http://jaben.files.wordpress.com/2007/07/mylarx3-4a.jpg
quando lo prendo voglio quelle nere senza il blu e il rosso =D
Molto strano perchè io ho ordinato le XB e Jaben mi ha detto che le aevva solo bianche.
da quel che ho capito le xb hanno la struttura esterna metallica mentre le x3 è plastica... poi non sò! magari ho capito male.
HelterSkelter87
09-10-2007, 13:39
Ho visto in foto le XB bianche e sono stupende!!!
Allora, rispetto alle koss nelle XB i bassi si notano meglio perchè sono appunto più definiti e si sentono molto bene le alte frequenze. Nella sparkplug invece era tutto un basso e basta, e a dirla tutta per quel prezzo sono delle ottime in ear. Ora sto ascoltando un pò i Muse, confermo il bilanciamento tra alti e bassi, mi piacciono proprio!
Consiglio vivamente le XB anche se non ho avuto la possibilità di provare le X3. Infatti i miei piani erano prendere le X3 per poi magari in futuro prendere le XB.
Per il prezzo mi sembra che la qualità ci stia tutta! E comunque devono ancora essere rodate, hanno fatto neanche 3 ore di musica fin'ora :)
vojo vederle anche io bianche!! posti le immagini??
grassie
vi pongo sta domanda.......
......meglio le mylarone XB o le creative ep-630?
se puoi spendere di più prendi le mylarone, se sei in ristrettezze prendi pure le EP che di certo non fanno schifo :fagiano:
...e ep-630 e 635???
Thanks
sono uguali,solo che le 635 hanno il laccio per il collo
ciao ragazzi,
circa 50 giorni fà avrei voluto prendere delle UE super.fi5pro... 200 euro...
così ho ordinato le FOAM SHURE (le spugnette) che migliorano di molto il comfort ed il suono delle UE in questione...
dopo 50 giorni mi sono arrivate le foam...
ma al momento sono indeciso se spendere 200 euro, così ieri sera ho ordinato le mylarone X3... dopo 10 minuti mi osno pentito perchè venendo dalle creative ep630, non vorrei che le x3 fossero anemiche nei bassi (tipo etymotic er6i), ho mandato una mail a Jeben choedendogli dimandarmi le XB al posto delle X3... speriamo bene:D
intanto con le foam shure ho fatto qualche prova...
ho cavato via il cilindro di plastica interno delle spugnette e le ho adattate alle creative 630...
la situazione rimane uguale, forse i bassi vengono esaltati ancora di più, ma può essere una suggestione...
vi farò sapere
ah dimenticavo...
ascoltate questo brano se avete le ep630 o similari...
capirete perchè non posso fare a meno delle in-ear...
TELEPOPMUSIK - Love can damage your health [laid mix]
mi raccomando che sia LAID MIX...
^Luminal^
10-10-2007, 13:10
Non so se ne avete già parlato, ma ho fatto il possibile per cercare qualcosa a riguardo tra queste oltre 200 pagine senza trovare nulla...
Volevo chiedervi di consigliarmi quelli che secondo voi sono i migliori auricolari da associare al nuovo sony nw-A808, quelli che mandano un suono più limpido possibile (senza esagerazione ne' di alti, ne' di bassi), magari (se effettivamente la ripercussione sull'uscita del suono è positiva) anche qualche modello di quelli che isolano dai rumori esterni...
Il tutto indipendentemente dal prezzo...
GRAZIE
malveboy
10-10-2007, 13:33
Non so se ne avete già parlato, ma ho fatto il possibile per cercare qualcosa a riguardo tra queste oltre 200 pagine senza trovare nulla...
Volevo chiedervi di consigliarmi quelli che secondo voi sono i migliori auricolari da associare al nuovo sony nw-A808, quelli che mandano un suono più limpido possibile (senza esagerazione ne' di alti, ne' di bassi), magari (se effettivamente la ripercussione sull'uscita del suono è positiva) anche qualche modello di quelli che isolano dai rumori esterni...
Il tutto indipendentemente dal prezzo...
GRAZIE
" Indipendentemente " dal prezzo e' una frase alquanto " pericolosa " perche', per esempio le Shure, hanno in listino "aggeggi" dai prezzi simili a degli scooter (usati ovviamente :D :D :D ) e, fino d ora, chi parla su questo forum,generalemnte non si e' spinto su cifre multiple dei 100 euro........ quindi, sotto questa "soglia psicologica" mi sembra di aver capito che, i piu', si sono orientati sulle creative ep 630 (o 635 cambia solo il laccio al collo), sulle sennheiser cx 300 (molto scontate sul sito ufficiale Apple) ma anche molto copiate soprattutto su e bay e sulle mylarone che, potrebbero essere le migliori del lotto anche se, l'acquisto, si puo' fare solo on line da un fornitore di singapore con un'attesa che potrebbe sfiorare anche il mese a causa di prolemi di dogana (italiana ovviamente :cry: :cry: :cry: ). Mi sembra che,l'isolamento, sia ugulae per tutte e tre queste proposte. Solo le koss, isolano in modo diverso anche se, il suono, risulta effettivamente sbilanciato verso i bassi diventando ottime solo per l'hip hop e discoteca in genere, un po' meno per gli altri tipi di musica. Infine, ahime', tutto e' molto molto molto soggettivo oltre al fatto che, a mio parere, anche la "fonte sonora" ha la sua bella importanza e qui dovresti contattare chi ha un lettore uguale al tuo.
visto che il prezzo non è un problema...
http://www.ultimateears.com/_ultimateears/products/custom/ue11pro_description.php
sono custom, indi sono su misura :sofico:
Ciao a tutti, le pessime cuffie in dotazione con l'ipod sono passate a miglior vita:D ...e volevo acquistarne un paio in ear(viaggiando spessissimo in treno).
Sinceramente non ce l'ho fatta a leggere le 224 pagine della discussione e volevo chiedervi un consiglio su quali acquistare. avevo pensato a:
1)SENNHEISER CX300
2)SONY MDR EX-51 (non ne ho sentito un gran parlare ma non mi sembrano maluccio...)
3)CREATIVE EP-630
Grazie mille a chi saprà darmi qualche info-consiglio!!;)
pierpippo
10-10-2007, 19:15
Ciao a tutti, le pessime cuffie in dotazione con l'ipod sono passate a miglior vita:D ...e volevo acquistarne un paio in ear(viaggiando spessissimo in treno).
Sinceramente non ce l'ho fatta a leggere le 224 pagine della discussione e volevo chiedervi un consiglio su quali acquistare. avevo pensato a:
1)SENNHEISER CX300
2)SONY MDR EX-51 (non ne ho sentito un gran parlare ma non mi sembrano maluccio...)
3)CREATIVE EP-630
Grazie mille a chi saprà darmi qualche info-consiglio!!;)
Sul sito apple sono in offerta a 39 euro le cx300. Secondo me sono le migliori in questo range di prezzo.
Sul sito apple sono in offerta a 39 euro le cx300. Secondo me sono le migliori in questo range di prezzo.
Ok...Thanks!:) quasi sicuramente prenderò quelle!
HelterSkelter87
11-10-2007, 00:28
Ecco le XB bianche: http://img261.imageshack.us/img261/6697/xbqv4.jpg
Sono FANTASTICHE....visivamente meglio di quelle rosse e blu...Però ormai mi adatto :sofico:
pierpippo
11-10-2007, 07:58
Ecco le XB bianche: http://img261.imageshack.us/img261/6697/xbqv4.jpg
Sono FANTASTICHE....visivamente meglio di quelle rosse e blu...Però ormai mi adatto :sofico:
Anche io ho queste cuffie ma i miei gommini mi sembrano differenti. Li hai modificati tu?
ragazzi che ne pensate delle UltimateEars super.fi 3 ? Qualcuno le ha mai provate ? Sono molto indeciso se prendere un paio di "comunissime" cx300 oppure le super.fi 3... certo c'è una bella differenza di prezzo: 37€ contro 90€ ! Voi che mi consigliate ?
ascolto un pò di tutto... principalmente rock e blues...
Svarbard
11-10-2007, 09:37
Salve sono nuovo e ho dato un'occhiata alla discussione ma nn ho trovato ancora ciò che cerco :(
Sapete consigliarmi delle cuffiette, da spenderci massimo una 30ina di euro, con ottimi bassi (ascolto metal -.-) e almeno un suono pulito?Ho un lettore mp4 ovviamente nn di marca ma col jack a 2,5 mm -.- cosa si può fare???:D
Grazie in anticipo ^^ :)
Salve sono nuovo e ho dato un'occhiata alla discussione ma nn ho trovato ancora ciò che cerco :(
Sapete consigliarmi delle cuffiette, da spenderci massimo una 30ina di euro, con ottimi bassi (ascolto metal -.-) e almeno un suono pulito?Ho un lettore mp4 ovviamente nn di marca ma col jack a 2,5 mm -.- cosa si può fare???:D
Grazie in anticipo ^^ :)
hai bisogno di un adattatore 2,5mm->3,5mm...
per il resto, sulla scelta delle cuffie, se vuoi delle in-ear mi pare la discussione sia sufficientemente esauriente, o, esaurientemente sufficiente:D ...
per altri tipi di cuffiette non saprei aiutarti.
Svarbard
11-10-2007, 10:25
mmm...in realtà cercavo delle buone cuffiette GIA col jack a 2,5, perchè di solito cogli adattatori si perde sempre un po di qualità...o sbaglio?:)
Svarbard
11-10-2007, 11:11
Allora nessuno suggerisce nulla???:((
dai che sto al lavoro xD :cool:
e ho la pausa all'una per andare a comprarle xD
Anche io ho queste cuffie ma i miei gommini mi sembrano differenti. Li hai modificati tu?
i gommini sono i gommini delle ultimate ears
più precisamente sono le doppie falangi
Allora nessuno suggerisce nulla???:((
dai che sto al lavoro xD :cool:
e ho la pausa all'una per andare a comprarle xD
meglio con l'adattatore, poichè la qualità nelle auricolari 2,5 non è uguagliabile a quelle standard e poi un adattatore conduce solo elettricità (non è come un controllo del volume sul filo, lì sì che si perde qualità)
HelterSkelter87
11-10-2007, 15:31
No questa è una foto presa dal forum di jaben. Comunque sono intenzionato a prenderli e a prenderne altri! tutti parlano bene degli UE tips ma non capisco quali siano..Qualche idea?
Svarbard
11-10-2007, 15:35
Quindi posso tranquillamente prendere le Sennheiser CX300 e usare un adattatore senza risentirne?:)
Dany16vTurbo
11-10-2007, 15:37
Loop.7x, Le cx300 si trovano a 30€ spedite su ebay ;)
No questa è una foto presa dal forum di jaben. Comunque sono intenzionato a prenderli e a prenderne altri! tutti parlano bene degli UE tips ma non capisco quali siano..Qualche idea?
questi sono i modelli:
http://geardiary.com/wp-content/uploads/2006/10/gear_diary_ultimate_ears_superfi_5pro_08.JPG
Quindi posso tranquillamente prendere le Sennheiser CX300 e usare un adattatore senza risentirne?:)
credo proprio di sì =)
allora... ho ristretto la mia scelta ai seguenti modelli:
- Shure E3g 84,00 €
- Shure SE110 98,00 €
- Ultimate Ears Super.fi 3 studio 81,00 €
- V-Moda Vibe 71,00 €
- Etymotic Earphones ER-6i 91,00 €
Dovrei usarle con un iAudio 7 ed ascoltare principalmente rock misto moderno/classico... tra i modelli di sopra cosa mi consigliate di acquistare ? :confused:
Loop.7x, Le cx300 si trovano a 30€ spedite su ebay ;)
Parole Sante:D se non fosse che la maggior parte sono false o almeno credo(spedizione da honk kong...mmmhhh:confused: )....è da un po' che le sto cercando su ebay ma non sò di chi fidarmi...:muro:
Parole Sante:D se non fosse che la maggior parte sono false o almeno credo(spedizione da honk kong...mmmhhh:confused: )....è da un po' che le sto cercando su ebay ma non sò di chi fidarmi...:muro:
non buttare soldi in venditori strani... prendile all'apple store a 39 Euro scarsi (entra nel sito e digita "cx300" nel box "cerca"). Non te ne pentirai. Detto da uno che si è trovato con in mano un paio di tarocchi:mad: .
ciao
HelterSkelter87
11-10-2007, 17:00
dtreert grazie mille! Dovrebbero essere compatibili con le Mylarone giusto? Sapresti dove potrei trovarle magari dall'italia? Perchè su eba ho trovato solo estero e i tempi di attesa sono estenuanti (grazie agenzia di MI Roserio)
sono compatibili con le mylarone ma sinceramente non conosco negozi italiani in cui prenderli... io li avevo ordinati settimana scorsa dall'america
malveboy
11-10-2007, 18:20
non buttare soldi in venditori strani... prendile all'apple store a 39 Euro scarsi (entra nel sito e digita "cx300" nel box "cerca"). Non te ne pentirai. Detto da uno che si è trovato con in mano un paio di tarocchi:mad: .
ciao
C'e' un thread apposito dove si parla"solo" delle cx 300 e di tutti i tarocchi e taroccari che le smistano per l'Italia e per il Mondo intero. Insisto a dire che comprare su e bay (almeno in questo caso) e' un follia oltre a rischiare di far fare una brutta figura ad un auricolare di qualita' eccezzionale con giudizi fatti dopo aver provato un "qualcosa" che di sennheiser non ha nemmeno la scatola.
sono compatibili con le mylarone ma sinceramente non conosco negozi italiani in cui prenderli... io li avevo ordinati settimana scorsa dall'america
link?
prima di riferire il link preferirei riceverli... non vorrei diffondere un link non sicuro ;)
quando arriveranno vi farò sapere
windsofchange
11-10-2007, 21:15
Non comprate cx 300 dubbie... E se lo fate non esprimete i vostri pareri, sarebbero solo dannosi per chi vorrebbe comprarle.
Consiglio a tal proposito di chiedere info solo a coloro che le hanno prese sull'apple store o in negozi fisici....:)
Dany16vTurbo
11-10-2007, 21:15
Scusate, ma non fidarsi di un italiano con 3700 feed al 99.9% positivi, che vende solo cuffie cx300 e racchette da tenniss :D
Vabè, ognuno è libero di scegliere :D
windsofchange
11-10-2007, 21:35
Scusate, ma non fidarsi di un italiano con 3700 feed al 99.9% positivi, che vende solo cuffie cx300 e racchette da tenniss :D
Vabè, ognuno è libero di scegliere :D
Molti lasciano feed positivo per evitare ritorsione mentre la maggior parte ignora siano false. Almeno non venire a fare dell'ironia quando molti sono rimasti fregati da venditori all'apparenza più seri del tuo.
HelterSkelter87
12-10-2007, 00:15
dtreert le hai ordinate da un sito usa che nel dominio ha anche la parola "discount" giusto? Mi sa che frequentiamo gli stessi siti...Quanto hai speso di tutto?
Dany16vTurbo
12-10-2007, 05:32
Non volevo essere ironico, scusate, pesavo solo che fosse affidabile tutto qui
Scusate ancora se ho offeso qualcuno
dtreert le hai ordinate da un sito usa che nel dominio ha anche la parola "discount" giusto? Mi sa che frequentiamo gli stessi siti...Quanto hai speso di tutto?
sì :) speso 9 dollari
Non volevo essere ironico, scusate, pesavo solo che fosse affidabile tutto qui
Scusate ancora se ho offeso qualcuno
mi ricordo ancora quando mi chiesero se un venditore italiano fosse sicuro con 2-3 feed negativi su un migliaio... Mi dispiace ancora per lui... infatti ora prima di consigliare qualcosa prima lo provo di persona hihihiihhi
pierpippo
12-10-2007, 07:38
sì :) speso 9 dollari
Li ho presi anche io a 9 dollari la serie da 5 tips. Peccato che la spedizione mi sia costata 28 dollari :eek:
allora... ho ristretto la mia scelta ai seguenti modelli:
- Shure E3g 84,00 €
- Shure SE110 98,00 €
- Ultimate Ears Super.fi 3 studio 81,00 €
- V-Moda Vibe 71,00 €
- Etymotic Earphones ER-6i 91,00 €
Dovrei usarle con un iAudio 7 ed ascoltare principalmente rock misto moderno/classico... tra i modelli di sopra cosa mi consigliate di acquistare ? :confused:
niente consigli ??? :confused:
imho và a gusti... le superfi e le vibes se non sbaglio hanno un po' più bassi le ety sono più dettagliate (certi trovano un attimo fredde) mentre le shure sono più calde e morbide (sempre se non sbaglio)... se io dovessi scegliere, conoscendo i miei gusti proverei le ety perchè preferirei un suono più spigoloso ad uno morbido e bassoso =) tieni conto che sono tutte ottime e che con bassoso o fredde non intendo che sono aggettivi negativi, anzi! sono delle peculiarità buone (che possono essere buoni o cattivi a seconda dei gusti)
ps: le vibe non isolano molto, indi se cerchi isolamento scartale subito
imho và a gusti... le superfi e le vibes se non sbaglio hanno un po' più bassi le ety sono più dettagliate (certi trovano un attimo fredde) mentre le shure sono più calde e morbide (sempre se non sbaglio)... se io dovessi scegliere, conoscendo i miei gusti proverei le ety perchè preferirei un suono più spigoloso ad uno morbido e bassoso =) tieni conto che sono tutte ottime e che con bassoso o fredde non intendo che sono aggettivi negativi, anzi! sono delle peculiarità buone (che possono essere buoni o cattivi a seconda dei gusti)
ps: le vibe non isolano molto, indi se cerchi isolamento scartale subito
quindi bene o male scegliendo tra questi modelli dovrei essere sullo stesso livello (qualitativamente parlando) di cuffie ?
effettivamente a me piacciono i bassi corposi... e non ho bisogno di un'insonorizzazione eccessiva... quindi che faccio vibes o super.fi 3 ?
Dai...dai... sono estremamente graditi altri pareri in merito ! ;)
io voto super.fi =D
la mia intenzione è la stessa...
ma qulcuno le ha acquistate queste cuffie ? Vorrei avere pareri da chi già le possiede... o magari qualche recensione in italiano non sarebbe male... ma purtroppo si trova tutto in english :rolleyes:
sulla fascia dei 100 euro cosa mi consigliate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.