View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
albortola
12-04-2007, 14:04
io so che la maggiore impedenza fa diminuire la potenza...boh bisogna chiedere a uno che ne sa :stordita:
allora, le impedenze devono essere le stesse, sia delle cuffie che del lettore.
esempio (2 cuffie identiche ma una a 16ohm e l'altra a 32, 2 lettori identici ma uno a 16 l'altro a 32 ohm.):
c 16ohm, l 16 ohm: sento forte
c 32ohm, l 16 ohm: sento "piano"
c 16ohm, l 32 ohm: sento "piano"
c 32ohm, l 32 ohm: sento forte
ps: io la so così, non sono di certo un esperto...avevo letto qualcosa tempo fa proprio in sto 3d, adesso faccio una ricerca.:)
V4n{}u|sH
12-04-2007, 14:15
Gli Zen sono da 32Ohm? Perché ho visto che agli auricolari che vengono dati in dotazione sono da 32Ohm...
E con 20/25€ i modelli migliori di infra-urali quali sono? Ero orientato verso le SkarPlug o le EP-630... ma ditemi voi, grazie ;)
brainticket
12-04-2007, 14:15
allora, le impedenze devono essere le stesse, sia delle cuffie che del lettore.
esempio (2 cuffie identiche ma una a 16ohm e l'altra a 32, 2 lettori identici ma uno a 16 l'altro a 32 ohm.):
c 16ohm, l 16 ohm: sento forte
c 32ohm, l 16 ohm: sento "piano"
c 16ohm, l 32 ohm: sento "piano"
c 32ohm, l 32 ohm: sento forte
ps: io la so così, non sono di certo un esperto...avevo letto qualcosa tempo fa proprio in sto 3d, adesso faccio una ricerca.:)
Se fosse come dici, come mai le sennheiser cx300 si sentono più alte delle molte altre cuffie????Hanno un'elevato SPL (112) ed un'elevata impendenza nominale (160) eppure sono a 16 ohm mentre l'ipod è 32 ohm.
Grazie per la risposta Buffus :)
Dici che son meglio di quelle dell'iPod originale? E in che senso sono fragiline?
Grazie comunque per la risposta dettagliata :D
prego :)
fragiline...a me danno l'idea di plasticone un po'....tipo il cavo che entra nell'auricolare non è fissato da nessun gommino, bensì balla....
vabbè cmq suonano da Dio!!
sono DECISAMENTE meglio delle originali!!!
prego :)
fragiline...a me danno l'idea di plasticone un po'....tipo il cavo che entra nell'auricolare non è fissato da nessun gommino, bensì balla....
vabbè cmq suonano da Dio!!
sono DECISAMENTE meglio delle originali!!!
Ah ho capito :)
Grazie ancora...sabato saranno mie :)
Se fosse come dici, come mai le sennheiser cx300 si sentono più alte delle molte altre cuffie????Hanno un'elevato SPL (112) ed un'elevata impendenza nominale (160) eppure sono a 16 ohm mentre l'ipod è 32 ohm.
Davvero? Oddio, non ci capisco più nulla :(
Ah ho capito :)
Grazie ancora...sabato saranno mie :)
allora sabato aspetto le tue impressioni!!
V4n{}u|sH
12-04-2007, 19:36
Gli Zen sono da 32Ohm? Perché ho visto che agli auricolari che vengono dati in dotazione sono da 32Ohm...
E con 20/25€ i modelli migliori di infra-urali quali sono? Ero orientato verso le SkarPlug o le EP-630... ma ditemi voi, grazie ;)
Up :mc:
allora sabato aspetto le tue impressioni!!
Sicuro :)
Un ultima cosa. Ma tu hai l'iPod e quindi sai per certo che sono meglio di quelle originali o è solo una supposizione? :D
aladestra
13-04-2007, 00:13
volevo comprarmi le sennheiser cx300 su bay ma vi volevo porre due domande....
primo ho saputo che girano molte sole su quel sito... qualcuno che le ha comprate mi saprebbe dire il nome dell'utente che le ha originali ??
e secondo: sono meglio le sennheiser cx300 o le creative ep-630 per il mio lettore zen v plus 4gb ?????
grazie :sofico: in anticipo
accetto anche pm...;)
io aggiungerei questo modello nella prima pagina http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386412 ;)
brainticket
13-04-2007, 07:25
Non perchè io posseggo le cx300(acquistate sullo store apple) ma ho letto anche recensioni sulle ep-630.
I giudizi sono inferiori rispetto alle cx300.Non è necessario che le cuffie siano identiche.......sono molti i particolari di una cuffia.Persino il filo può condizionare il suono.
Non ho avuto modo di provarle ma almeno io lessi che le cx300 suonavano in maniera diversa e meglio alle ep-630.Io posseggo un paio di cx.300 fake.......sono identiche ma suonano decisamente peggio.
Lascia perdere ebay, se devi pagare 30€ o oltre per poi rischiare una sola,lascia stare.
Sinceramente non giudicherei mai un lettore o delle cuffie dalle specifiche che ci mettono nei loro siti...
Il fatto che mettano una potenza di uscita alta non significa assolutamente che suoni bene... il volume può essere alto ma la qualità scadente... impedenze basse ottieni più volume ma non è detto che suoni bene...
fra due cuffie di range 20-20k e 18-22k non è detto che le cuffie da 18-22k suonino meglio... fosse così semplice sto 3rd sarebbe inutile... per dire che le cuffie o un lettore suonino bene bisogna PROVARLE!! Basta parlare di specifiche che tra l'altro un utente medio 1) non sa cosa siano 2) non può verificarle
V4n{}u|sH
13-04-2007, 09:19
E poi sapete che differenze ci sono fra le EP-630 e le E-635??
Sicuro :)
Un ultima cosa. Ma tu hai l'iPod e quindi sai per certo che sono meglio di quelle originali o è solo una supposizione? :D
ho lo shuffle!
ho appena perduto le mie fantastiche MX 550, vorrei rimanere su Sennheiser perchè sono molto soddisfatto.. qualcuno sa qualcosa sulle MX 55 VC Street??
A che serve quel cazzillo sopra l'auricolare? Da l'idea di essere parecchio scomodo... Oo
(ho uno Zen microphoto)
ho appena perduto le mie fantastiche MX 550, vorrei rimanere su Sennheiser perchè sono molto soddisfatto.. qualcuno sa qualcosa sulle MX 55 VC Street??
A che serve quel cazzillo sopra l'auricolare? Da l'idea di essere parecchio scomodo... Oo
(ho uno Zen microphoto)
http://www.dvhardware.net/reviews/sennheiser_mx550/sennheiser_mx550.jpg
quale cazzillo? cos'è un cazzillo? :D
edit:
ho cannato io...sorry!!! :)
http://www.digixo.com/products/28/7178-casque_mx_55_vc_street-big.jpg
il cazzillo è quel coso che sta sopra l'auricolare.. dovrebbe servire per attaccarsi meglio al padiglione ma.. sono un po' perplesso...
fa tipo leva per posizionare meglio l'auricolare (l'auricolare "dovrebbe" essere più fermo e stabile)
brainticket
13-04-2007, 11:30
Sinceramente non giudicherei mai un lettore o delle cuffie dalle specifiche che ci mettono nei loro siti...
Il fatto che mettano una potenza di uscita alta non significa assolutamente che suoni bene... il volume può essere alto ma la qualità scadente... impedenze basse ottieni più volume ma non è detto che suoni bene...
fra due cuffie di range 20-20k e 18-22k non è detto che le cuffie da 18-22k suonino meglio... fosse così semplice sto 3rd sarebbe inutile... per dire che le cuffie o un lettore suonino bene bisogna PROVARLE!! Basta parlare di specifiche che tra l'altro un utente medio 1) non sa cosa siano 2) non può verificarle
Vabbè almeno c'è l'opinione di tante persone secondo cui le cx300 sono ottime cuffie.
Se su 100 persone,2-3 persone trovano le cx300 discrete per i loro gusti,60 persone le trovano eccezionali e 37-38 le trovano buone, un motivo ci sarà!
Io ribadisco che non le trovo eccezionali(ma giusto paragonate al prezzo secondo me esorbitante), ma suonano molto meglio di tante altre.
Almeno per me.
Le ep-630 non le conosco........ma non ho letto mai sentito parlare tanto dalle persone di queste cuffie.Ora non credo che nessuno le conosca.
Ecco le ep-630
http://www.headphonereviews.org/headphone.php?action=view&headphoneId=181
Ecco le cx-300
http://www.headphonereviews.org/headphone.php?action=view&headphoneId=189
Poi ci sono cuffie migliori delle cx300........molte di queste costano il doppio....ed io non vorrei spendere più le cuffie che il mio ipod.
i prezzi in prima pagina sono leggermente sovra stimati, o semplicemente vanno aggiornati come anche i molti link errati. :)
le sennheiser cx300 le trovo a 45€ (e non 80€) nel negozio vicino casa mia :)
brainticket
13-04-2007, 12:28
;16725862']i prezzi in prima pagina sono leggermente sovra stimati, o semplicemente vanno aggiornati come anche i molti link errati. :)
le sennheiser cx300 le trovo a 45€ (e non 80€) nel negozio vicino casa mia :)
Guarda che la fnac le tiene a 60€, così come lo store apple.
Il tuo negozio o tiene un'offertona(molto probabilemente) oppure pure anche quelle sono di imitazione.
Ormai non mi scandalizzoì,considera che società su ebay con partita i.v.a. pure vendono quelle di imitazione.
Purtroppo bisogna saperle riconoscere nei minimi particolari e soprattutto metterle nelle orecchie.
Ho il sospetto che alcuni rivenditori su ebay nemmeno loro a volte sanno cosa prendono.
fa tipo leva per posizionare meglio l'auricolare (l'auricolare "dovrebbe" essere più fermo e stabile)
sì ok questo in teoria.. nessuno che abbia provato una cosa del genere?
cosa c'è che va più vicino alle cx300 come qualità senza dover spendere 60-80 euro?
aladestra
13-04-2007, 12:59
volevo comprarmi le sennheiser cx300 su bay ma vi volevo porre due domande....
primo ho saputo che girano molte sole su quel sito... qualcuno che le ha comprate mi saprebbe dire il nome dell'utente che le ha originali ??
e secondo: sono meglio le sennheiser cx300 o le creative ep-630 per il mio lettore zen v plus 4gb ?????
grazie :sofico: in anticipo
accetto anche pm...;)
qualcuno che mi risponde e mi da una mano ????
brainticket
13-04-2007, 12:59
Parlano molto bene anche delle in-ear sul sito della apple da 40€.......probabilmente le troverai anche alla fnac senza che paghi le spese di spedizione.
Inoltre, se non ti piacciono le cuffie che si mettono direttamente nelle orecchie, puoi prendere le koss Ksc 75 che sta intorno le 30€ di cui si parla benissimo.
koss Ksc 75 che sta intorno le 30€ di cui si parla benissimo.
la cosa che mi sta sul culo è che in usa costano la metà... in generale le koss costano di più in ita... bah....
V4n{}u|sH
13-04-2007, 13:30
E poi sapete che differenze ci sono fra le EP-630 e le E-635??
Possibile che non c'è NESSUNO che mi sa rispondere?? :cry:
Rubio167
13-04-2007, 13:52
Io ho le ep-630: sono auricolari dal suono equilibrato e pulito, ma non danno enfasi ai bassi come ,leggendo in giro, dovrebbero fare le cx300.
Per i miei gusti (in casa uso le AKG 26P che sono sbilanciate verso i bassi), ho dovuto usare l'equalizzatore.
Valgono i 25€: pur non essendo perfette sono una via di mezzo tra gli auricolari "base" e quelle più costosi: dipende se vuoi spendere di più.
L'isolamento dai rumori esterni è leggermente superiore da quello di una cuffia chiusa: le persone vicine ti parlano ma sembrano lontane. Per darti idea dell'effetto è come quando metti la testa sott'acqua nella vasca da bagno ed ascolti i rumori esterni!
Ciao!
V4n{}u|sH
13-04-2007, 14:00
Io ho le ep-630: sono auricolari dal suono equilibrato e pulito, ma non danno enfasi ai bassi come ,leggendo in giro, dovrebbero fare le cx300.
Per i miei gusti (in casa uso le AKG 26P che sono sbilanciate verso i bassi), ho dovuto usare l'equalizzatore.
Valgono i 25€: pur non essendo perfette sono una via di mezzo tra gli auricolari "base" e quelle più costosi: dipende se vuoi spendere di più.
L'isolamento dai rumori esterni è leggermente superiore da quello di una cuffia chiusa: le persone vicine ti parlano ma sembrano lontane. Per darti idea dell'effetto è come quando metti la testa sott'acqua nella vasca da bagno ed ascolti i rumori esterni!
Ciao!
Grazie :)
Ma a differenza delle EP-635 cos'hanno in meno?
E intorno a quella cifra (25€) sono da tenere conto solo quelle e le SkarPlug o quali altre ancora?
Guarda che la fnac le tiene a 60€, così come lo store apple.
Il tuo negozio o tiene un'offertona(molto probabilemente) oppure pure anche quelle sono di imitazione.
Ormai non mi scandalizzoì,considera che società su ebay con partita i.v.a. pure vendono quelle di imitazione.
Purtroppo bisogna saperle riconoscere nei minimi particolari e soprattutto metterle nelle orecchie.
Ho il sospetto che alcuni rivenditori su ebay nemmeno loro a volte sanno cosa prendono.
originali al 100% :)
Rubio167
13-04-2007, 14:36
Grazie :)
Ma a differenza delle EP-635 cos'hanno in meno?
E intorno a quella cifra (25€) sono da tenere conto solo quelle e le SkarPlug o quali altre ancora?
Ahh non lo so.
Dal sito della Creative... :
ep-630 Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 8mm
ep-635 Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 9mm (come le cx300..)
Ciao!
sto convincendo un amico interessato alle mie razer protone m100 a prendersi le sennheiser cx300, dal momento che le protone vengono 39 + 10 di spedizione e le cx300 45 e sono già presenti qui in città senza bisogno di spedirle.
così posso anche dirvi se ci sono differenze rilevanti.
V4n{}u|sH
13-04-2007, 14:44
Ahh non lo so.
Dal sito della Creative... :
ep-630 Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 8mm
ep-635 Coni: trasduttori con magneti Neodymium da 9mm (come le cx300..)
Ciao!
Ottimo, comunque mi stanno arrivando le EP-635... mi piacerebbe poter fare un paragone con le CX300 :sofico:
sì ok questo in teoria.. nessuno che abbia provato una cosa del genere?
Dunque... quel "cazzillo" serve x tenere nella giusta posizione gli auricolari, infatti mettendoli come da norma il suono è molto buono, forse tra i migliori che ho sentito x degli auricolari non in-ear, mettendolo in posizione ne guadagnano molto i bassi che acquistano "profondita" e pulizia, di contro è bisogna farci l'abitudine (all'inizio dà parecchio fastidio) e comunque insieme alle cuffie e custodia ti danno 3 coppie di gommini di misura diversa x il "cazzillo" e uno x gli auricolari, il tutto x adattarlo al meglio all'orecchio.
Ottimo, comunque mi stanno arrivando le EP-635... mi piacerebbe poter fare un paragone con le CX300 :sofico:
A parer personale, le 635 hanno bassi + potenti ma - definiti rispetto alle cx-300 che ritengo migliori.
V4n{}u|sH
13-04-2007, 20:35
A parer personale, le 635 hanno bassi + potenti ma - definiti rispetto alle cx-300 che ritengo migliori.
Sì, beh... costano anche 15€ di più :D
Le 630 dici che stanno molto sotto le 635? E in confronto alle SkarPlug?
http://www.digixo.com/products/28/7178-casque_mx_55_vc_street-big.jpg
A me queste piacevano molto, ma hanno un impedenza di 64 Ohms, mentre il mio iPod ne ha 32, quindi non posso prenderle :(
mi sono appena accorto che le cuffiette sennheiser che ho sempre avuto, ma che ho comprato di fretta e distrattamente sono proprio del modello mx400 e sinceramente parlando... dopo aver usato per qualche settimana le razer protone m100 non mi sento di consigliarle a nessuno :(
le ho riprese in mano questo pomeriggio e non riesco più a tornare alle classiche cuffiette "intraaural" mi sembra quasi di non avercele addosso. la sensazione che danno quelle in-ear è fenomenale, soprattutto il render dei bassi è molto superiore e il fatto che isolino dall'esterno permette di mantenere il rumore all'interno dell'orecchio senza disperderlo. in questo modo si ha un guadagno notevole, servirà meno volume per avere la stessa sensazione.
niente da dire, sono buone cuffiette rispetto a quelle che danno di default con i più svariati lettori mp3, ma non riuscirò mai a riabituarmici... :rolleyes:
tra l'altro, il negozio dove le comprai è proprio lo stesso dove ora vendono le cx300 a 45 euro :)
;16735207']mi sono appena accorto che le cuffiette sennheiser che ho sempre avuto, ma che ho comprato di fretta e distrattamente sono proprio del modello mx400 e sinceramente parlando... dopo aver usato per qualche settimana le razer protone m100 non mi sento di consigliarle a nessuno :(
le ho riprese in mano questo pomeriggio e non riesco più a tornare alle classiche cuffiette "intraaural" mi sembra quasi di non avercele addosso. la sensazione che danno quelle in-ear è fenomenale, soprattutto il render dei bassi è molto superiore e il fatto che isolino dall'esterno permette di mantenere il rumore all'interno dell'orecchio senza disperderlo. in questo modo si ha un guadagno notevole, servirà meno volume per avere la stessa sensazione.
niente da dire, sono buone cuffiette rispetto a quelle che danno di default con i più svariati lettori mp3, ma non riuscirò mai a riabituarmici... :rolleyes:
tra l'altro, il negozio dove le comprai è proprio lo stesso dove ora vendono le cx300 a 45 euro :)
A me piacerebbero le cx300, ma non posso mettere cuffie che mi isolino dall'esterno, perché le uso al lavoro, e se qualcuno mi chiama, o urla oppure mi dà una botta in testa, quindi devo per forza optare per un paio di cuffiette "normali", tradizionali.
Solo che avete parlato di tantissimi modelli, e non so più che scegliere...qualcuno mi faccia un pò di luce :(
brainticket
13-04-2007, 23:24
A me piacerebbero le cx300, ma non posso mettere cuffie che mi isolino dall'esterno, perché le uso al lavoro, e se qualcuno mi chiama, o urla oppure mi dà una botta in testa, quindi devo per forza optare per un paio di cuffiette "normali", tradizionali.
Solo che avete parlato di tantissimi modelli, e non so più che scegliere...qualcuno mi faccia un pò di luce :(
Tranquillo che se abbassi il volume le persone le senti cmq.E poi l'isolamento delle cx300 è tra i peggiori delle cuffie medio-alte.Ci sono cuffie molto più costose che davvero isolano bene.
Il problema è sempre lo stesso.......quanto spendere per un lettore mp3, per le sue cuffie e soprattutto per un impianto che riproduce essenzialmente mp3 in strada.
aladestra
14-04-2007, 00:58
;16735207']
ma sei sicuro che le vendano originali.....???? di dv sei ??? perchè in kaso se me le compri e me le spedisci mi fai un piacere... ovviamente tutto pagato...:read: fammi sapere...
Romagnolo1973
14-04-2007, 08:00
Ho preso un lettore MP3 Audiola (non granchè ma 2gb a 49€ tuttosommato non male) ma le cuffie in dotazione fanno schifo e la presa è per jack da 2.5 mm (tipo quelle per i cellulari per capirci). Senza ricorrere ad un adattatore sapete dove posso trovarne di decenti? Grazie
http://www.sme.it/martignaccofiera.htm
questo è il posto.
si trovano tantissime cuffie akg studio, dj, stanton, technics e sennheiser. c'è un reparto apposta per gli auricolari e cuffiette ripiegabili da ascolto.
ho notato le cx300 perchè erano identiche alle mie protone m100 e proprio sotto c'erano le akg k24p che ho comprato per puro ascolto a 20 euro o poco più :)
aladestra
14-04-2007, 11:49
;16739301']http://www.sme.it/martignaccofiera.htm
questo è il posto.
si trovano tantissime cuffie akg studio, dj, stanton, technics e sennheiser. c'è un reparto apposta per gli auricolari e cuffiette ripiegabili da ascolto.
ho notato le cx300 perchè erano identiche alle mie protone m100 e proprio sotto c'erano le akg k24p che ho comprato per puro ascolto a 20 euro o poco più :)
e capiri io sono di roma mi costa + di beenzina.... infatti t dicevo se potevi farmi da intermediario....
se ti fidi... :stordita:
:Prrr:
aladestra
14-04-2007, 12:00
a fidarmi mi posso anche fidare te basta che mi assicuri che non sono falsi perchè se sono falsi te li rimando in dietro lo sai si :stordita:
vendere dei falsi è illegale, ed è illegale anche comprarli. quello è un negozio serio che vende tantissima roba di qualità. è pieno di piatti stanton, technics, gemini contornati da miriadi di mixer e casse da 500w per concerti ecc. sono specializzati nel campo audio e di cuffie ne hanno a volontà. hanno una vetrina piena di akg da studio. poi c'è un altro scaffale con tutte le cuffie da dj, comprese le akg 181dj ed infine un esposizione di auricolari e cuffie ripiegabili, incluse quelle sennheiser e akg. lì ci stanno le cuffie cx300...
brainticket
14-04-2007, 15:08
;16739542']vendere dei falsi è illegale, ed è illegale anche comprarli. quello è un negozio serio che vende tantissima roba di qualità. è pieno di piatti stanton, technics, gemini contornati da miriadi di mixer e casse da 500w per concerti ecc. sono specializzati nel campo audio e di cuffie ne hanno a volontà. hanno una vetrina piena di akg da studio. poi c'è un altro scaffale con tutte le cuffie da dj, comprese le akg 181dj ed infine un esposizione di auricolari e cuffie ripiegabili, incluse quelle sennheiser e akg. lì ci stanno le cuffie cx300...
Mi[C], il problema è che molti non sanno nemmeno le differenze tra falsi ed originali.Se vedi la scatola, sono quasi identiche.
E l'acquirete che magari si rivolge ad uno store che è convinto di averle originali ed ha pure la fattura, mi dici che colpa ne ha?????
Ribadisco che vi sono store su ebay con tanto di partita i.v.a. che vendono queste cuffie false.
E mi pare di capire che non sono l'uniche ad essere falsificate.
Questo non significa che il tuo negoziante le abbia false........anzi ti credo!
Però a questo punto è lecito porsi la domanda!
e quindi come si riconoscono le vere dalle false ???
Mi[C], il problema è che molti non sanno nemmeno le differenze tra falsi ed originali.Se vedi la scatola, sono quasi identiche.
E l'acquirete che magari si rivolge ad uno store che è convinto di averle originali ed ha pure la fattura, mi dici che colpa ne ha?????
Ribadisco che vi sono store su ebay con tanto di partita i.v.a. che vendono queste cuffie false.
E mi pare di capire che non sono l'uniche ad essere falsificate.
Questo non significa che il tuo negoziante le abbia false........anzi ti credo!
Però a questo punto è lecito porsi la domanda!
sono stato oggi sul posto, ho tentato di scattare qualche foto fino a che un venditore si è avvicinato inventandosi un cartello all'ingresso che segnalava di non fare foto all'interno dello stabile che NON esisteva :asd:
al che mi sono fatto prestare il cellulare di un mio amico e ho continuato il mio reportage. appena mi uppa le foto ve le fornisco e giudicherete voi :)
comunque correggo, il prezzo è 49 e non 46 . d'altronde è solo un 6 rovesciato :Prrr: (comunque poco rispetto a quanto costerebbero in internet comprese le ss)
aladestra
14-04-2007, 23:33
io intanto aspetto le info dai paparazzi :D :D :D
ciao:Prrr:
brainticket
15-04-2007, 00:15
Ci sono microscopici particolari che non sto qui ad elencare........anche perchè vi sono dettagliati post sull'argomento anche in altri forum.
Cmq io all'inizio quando non sapevo nemmeno dellìesistenza delle false, feci la prova del nove mettendole alle orecchie.
Le false fatte bene,ci sono false anche con il connettore ad L, non suonano malissimo ma c'è differenza dalle cx300 vere.
oggi ho visto in un negozio vicino casa mia le creative ep 630... ma c'erano di due tipi in due confezioni diverse :eek:
ah dimenticavo... erano a 25€
http://img341.imageshack.us/img341/6344/im001368mg8.th.jpg (http://img341.imageshack.us/my.php?image=im001368mg8.jpg)
questa è una, le altre sono meglio comunque :)
brainticket
15-04-2007, 11:41
Dalla compostezza dello scatolo sembrerebbero originali tuttavia bisognerebbe ancora valutare il colore dello scatolo(leggermente diverso) e gli anelli.Poi vi sono i particolari da valutare a scatola aperta.
Purtroppo essendo,la confezione chiusa a sua volta in una scatola di plastica,è un pò difficile se non impossibile.
Cmq sicuramente al 99,9% se non 100% sono originali........non voglio pensare che esiste la possibilità di avere una "sola" anche in un negozio.
Appena ho un pò di tempo, avendo entrambi a casa(originali e false), se la mia ragazza mi presta la macchina fotografica, vi faccio una descrizione dettagliata di tutti i particolari da valutare.
oggi ho visto in un negozio vicino casa mia le creative ep 630... ma c'erano di due tipi in due confezioni diverse :eek:
pure io le ho torvate in una grande catena a 15€ però la ocnfenzione era molto oem, ma c'era scritto creative ep630, chissà se nn è un prodotto oem-grande distribuzione o fake, perchè a quel prezzo lep rnederei fossero originali...
mi sembra di ricordare in una descrizione che lessi in passato che le false avevano il logo sennheiser più grande rispetto alle originali. :rolleyes:
ma tra le creative ep 630 e le sennheiser cx 300 c'è una cosi grande differenza qualitativa da giustificare una cosi grossa differenza di prezzo (25 contro 50-60 euro)? E se si in cosa si sente questo divario?
brainticket
15-04-2007, 13:44
La differenza è (almeno da quanto leggo) tutta nei bassi.A quanto pare le ep-630 sognano di notte i bassi delle cx 300.
brainticket
15-04-2007, 13:46
;16750507']mi sembra di ricordare in una descrizione che lessi in passato che le false avevano il logo sennheiser più grande rispetto alle originali. :rolleyes:
Purtroppo non è sempre così......io ho delle cuffie fakerozze fatte molto bene che hanno il logo identico a quelle delle cx300.
Purtroppo esistono diversi tipi di fake.
Ciao a tutti,
quali caratteristiche dovrebbe avere un buon paio di auricolari per eliminare il fastidioso fruscio dell'aria quando ad esempio si corre o si va in bici?
In che negozio le hai trovate a 25€? Perché se fosse una catena di negozi magari c'è anche da me... in giro io le ho viste a prezzo sempre superiore...
Grazie 1000! :)
Ps non è che l'altra confezione erano le ep 635? provo a buttarla lì perché altrimenti non so spiegarmi le due confezioni diverse...
http://img240.imageshack.us/img240/1998/1404071733xa0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071733xa0.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/9524/1404071734kf9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071734kf9.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/6466/1404071735iu5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071735iu5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/1640/1404071737xz6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071737xz6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/1308/1404071738ro2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071738ro2.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/7725/1404071740ex5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071740ex5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/4320/1404071739fs1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071739fs1.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/2540/1404071741lo6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071741lo6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/5418/1404071742qv7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071742qv7.jpg)
che ne dite? True or False?
brainticket
15-04-2007, 20:13
Vere
;16754810']http://img240.imageshack.us/img240/1998/1404071733xa0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071733xa0.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/9524/1404071734kf9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071734kf9.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/6466/1404071735iu5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071735iu5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/1640/1404071737xz6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071737xz6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/1308/1404071738ro2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071738ro2.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/7725/1404071740ex5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071740ex5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/4320/1404071739fs1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071739fs1.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/2540/1404071741lo6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071741lo6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/5418/1404071742qv7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071742qv7.jpg)
X me la confezione delle bianche è un aggiornamento grafico rispetto a quella delle nere, indi le ritengo originali entrambi
:rolleyes:
da cosa l'hai capito, se posso chiedere?
brainticket
15-04-2007, 20:15
No guarda che esistono nere e bianche.
Sono vere........
brainticket
15-04-2007, 20:16
;16755859']da cosa l'hai capito, se posso chiedere?
Dagli anelli, 4a fotografia.
interessante, come sono rispetto alle altre taroccate in commercio?
brainticket
15-04-2007, 20:37
Sono lucidi e sono divise a tre quarti ed un quarto anzichè essere divisi a metà.
Inoltre non sono rigati,sono perfette, quelle fakerozze presentano sbavature lungo la linea.
Sono lucidi e sono divise a tre quarti ed un quarto anzichè essere divisi a metà.
Inoltre non sono rigati,sono perfette, quelle fakerozze presentano sbavature lungo la linea.
Esattamente (anche se la proporzione della linea è + 1/3 - 2/3, giusto x sottilizzare)
:)
scusate se mi intrometto...magari è già stata fatta questa domanda, ma per un lettore mp3 (iriver h10) sono meglio gli auricolari da 16 o 32 ohm?
aladestra
15-04-2007, 21:52
ripeto la domanda che avevo fatto 2 giorni fa...:
per il mio zen v plus 4gb meglio le ep630 oppure le cx 300 ?????
da quello che ho capito, cuffie da 16ohm fanno guadagnare volume massimo di ascolto, rispetto a cuffie da 60ohm che penalizzano il volume in uscita.
essendo però che il lettore ha 90db massimi e 20 - 20.000Hz come range di frequenze la scelta più coerente sarebbe quella delle creative ep-630.
le creative in questione si differenziano dalle sennheiser per 6db di sound pressure level (SPL) e da una maggiore ampiezza di frequenze (da molti giudicata cosa inutile) 6 - 23.000Hz (per le creative) 18 - 21.000Hz (per le sennheiser)
il lettore limità comunque le frequenze a 20 - 20.000Hz e i db a 90.
in queste specifiche rientrano entrambi i modelli, solamente che le creative costano meno.
se vogliamo possiamo aggiungerci pure le razer protone m100 (che io personalmente ho ed uso) che hanno le stesse specifiche delle creative, ma dichiarano 2db in più di SPL (discutibili sull'utilità) che comunque offrono una comodissima custodia in neoprene bella spaziosa per un set completo di adattatori e prolunghe. lo dico per esperienza :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1386412
qui un paio di foto al riguardo
:)
aladestra
15-04-2007, 23:48
quindi fra le tre quale mi consigli lasciando stare il prezzo ovviamente ma solo quali sono le migliori per il mio lettore(zen v plus ) e in assoluto....?
ma credo che alla fine rendano allo stesso modo tutte e 3... se qualcuna di loro avesse avuto meno di 90db allora sarebbe stato meglio avvicinarsi a quel valore. ma siccome tutti gli auricolari superano la soglia dei 90, non possono che adeguarsi scendendo di livello.
Non so a questo punto come una cuffia possa essere meglio dell'altra. dipenderà forse dai materiali di cui è costituita... non so quante prestazioni in più potresti ricavare comprando le sennheiser rispetto alle creative....
I bassi sono le rispettive basse frequenze. Il lettore, come sappiamo, non scende sotto i 20Hz (anche se creative e protones scendono fino a 6Hz, quindi renderebbero molto come bassi, almeno sulla carta) e di conseguenza non sfrutteresti il punto di forza che hanno creative/protone rispetto alle sennheiser, come non sfrutteresti i 4/6 db in più delle sennheiser rispetto alle altre 2 perchè il lettore si ferma a 90db.
Quello che devi valutare è il prezzo e gli accessori inclusi a questo punto.
molti si lamentavano del fatto che le creative non avessero un astuccio dove riporle e le protone ovviano a questo inconveniente. tutto qui.
poi, se avendo meno ohm possono suonare più forte non so dirti.
lascio la parola a qualcuno più esperto di me :)
scusa ma quali anelli intendi? quelli di metallo vicini ai gommini che vanno nelle orecchie?
:confused:
sì, intende la striatura sulla parte in alluminio prima dei gommini
;16758279']ma credo che alla fine rendano allo stesso modo tutte e 3... se qualcuna di loro avesse avuto meno di 90db allora sarebbe stato meglio avvicinarsi a quel valore. ma siccome tutti gli auricolari superano la soglia dei 90, non possono che adeguarsi scendendo di livello.
Non so a questo punto come una cuffia possa essere meglio dell'altra. dipenderà forse dai materiali di cui è costituita... non so quante prestazioni in più potresti ricavare comprando le sennheiser rispetto alle creative....
I bassi sono le rispettive basse frequenze. Il lettore, come sappiamo, non scende sotto i 20Hz (anche se creative e protones scendono fino a 6Hz, quindi renderebbero molto come bassi, almeno sulla carta) e di conseguenza non sfrutteresti il punto di forza che hanno creative/protone rispetto alle sennheiser, come non sfrutteresti i 4/6 db in più delle sennheiser rispetto alle altre 2 perchè il lettore si ferma a 90db.
Quello che devi valutare è il prezzo e gli accessori inclusi a questo punto.
molti si lamentavano del fatto che le creative non avessero un astuccio dove riporle e le protone ovviano a questo inconveniente. tutto qui.
poi, se avendo meno ohm possono suonare più forte non so dirti.
lascio la parola a qualcuno più esperto di me :)
da quel che ho capito i drivers sono diversi per es quelli della sennheiser son opiù grandi di quelli della creative, in pratica il 90% di quelli che hanno le sen (cx300) e creative dicono che la senn suona meglio.... di questo 90% alcuni dicono che il rapporto qualità prezzo della creative è maggiore di quello della senn e alcuni dicono il contrario (poki), tutto questo con prezzi di listino cx300 a 60 euri e creative a 40 euri credo... ora, se si trova delle cx300 sottocosto conviene prendere le cx sennò fate voi ;). Ciò che cambia il suono è l'architettura e i materiali ;)
da quel che ho capito i drivers sono diversi per es quelli della sennheiser son opiù grandi di quelli della creative, in pratica il 90% di quelli che hanno le sen (cx300) e creative dicono che la senn suona meglio.... di questo 90% alcuni dicono che il rapporto qualità prezzo della creative è maggiore di quello della senn e alcuni dicono il contrario (poki), tutto questo con prezzi di listino cx300 a 60 euri e creative a 40 euri credo... ora, se si trova delle cx300 sottocosto conviene prendere le cx sennò fate voi ;). Ciò che cambia il suono è l'architettura e i materiali ;)
si ma a quanto pare le cx300 sottocosto sono fake!! Cmq la sennheiser dovrebbe fare qualcosa per distinguere le vere dalle false perche cosi ci rimette di immagine e di soldi.
Dj Antonino
16-04-2007, 14:48
aiuto, mi sta venendo paura con tutti questi fake :eek: :D
ho visto adesso la presenza di questo thread.. ho preso delle cx-300 prima di pasqua.. a me sembrano originali, a giudicare dal prezzo (59 euro) e dall'ascolto (la qualità è evidente).. cmq è assurda sta storia dei fake :D
si ma a quanto pare le cx300 sottocosto sono fake!! Cmq la sennheiser dovrebbe fare qualcosa per distinguere le vere dalle false perche cosi ci rimette di immagine e di soldi.
eppure quelle che ci sono da me a 49 euro sembrano vere.. :rolleyes:
;16764532']eppure quelle che ci sono da me a 49 euro sembrano vere.. :rolleyes:
beh 49 rispetto ai 59 dove le ho trovate in un megastore ci puo anche stare. Mi puzzano i 30-35 euro su Ebay. Troppa differenza! :(
brainticket
16-04-2007, 17:15
Per cortesia,finitela di spedirmi messaggi privati con link chiedendomi di vedere da stupide fotografie prese chissà da dove se le cuffie cx300 su ebay sono originali.
Da quelle fotografie non posso nè capirlo perchè non sono dettagliate nè posso sapere la provenienza di quelle foto.
Se non volete rischiare e vi assicuro che il rischio è molto alto, prendetelo in negozio o sullo store.
brainticket
16-04-2007, 17:19
Perchè quando trovi altri prodotti imitati, magari " le griffe", credi che i produttori possano fare qualcosa per evitare l'equivoco?
Sta al consumatore non acquistarli sulla bancarella e soprattutto sarebbe necessario un controllo molto più serio.
ci sono tantissimi utenti su ebay con 1000 feedback positivi o oltre e con il logo power seller che vendono sennheiser false.(i feedback difficilmente possono essere creati appositamente perchè tutti gli acquirenti hanno già altri feedback per altri acquisti di altri prodotti perciò mi viene il sospetto che siano veri utenti).
D'altronde sno pure power seller.
Questo dimostra ,secondo me, quanto siano stupidi gli utenti.Gli metti un paio di cuffie da 1€ nell'involucro simile a quello delle sennheiser e loro sono contenti.
Cmq sullo store apple le cx300 stanno in offerta a 46 euro,per 10-15 euro non mi pare valga la pena di rischiare una sola
gli ho presi a 21 euri originale.... se hai culo... (non chiedetemi dove che non vende più)
gli ho presi a 21 euri originale.... se hai culo... (non chiedetemi dove che non vende più)
penso sia meglio scrivere li ho presi, è più italiano... sai com'è... :D
aladestra
16-04-2007, 20:30
ok allora non ti chiedo chi xò almeno dicci se era su un asta online in un negozio sotto casa oppure in uno store online tipo quello della apple.... e poi sei sure(sicuro) che sono vere ????:what:
brainticket
16-04-2007, 23:34
era un utente di ebay straniero che ora nn vende più...sono originali...ha avuto fortuna.
Vi avverto,se volete...rischiate ma poi non dite dopo aver scoperto il pacco piagnucolando:Uà,ma come sei....allora sei scemo?!:D
Satviolence
17-04-2007, 00:04
;16754810']http://img240.imageshack.us/img240/1998/1404071733xa0.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071733xa0.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/9524/1404071734kf9.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071734kf9.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/6466/1404071735iu5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071735iu5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/1640/1404071737xz6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071737xz6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/1308/1404071738ro2.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071738ro2.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/7725/1404071740ex5.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071740ex5.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/4320/1404071739fs1.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071739fs1.jpg)http://img238.imageshack.us/img238/2540/1404071741lo6.th.jpg (http://img238.imageshack.us/my.php?image=1404071741lo6.jpg)http://img240.imageshack.us/img240/5418/1404071742qv7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=1404071742qv7.jpg)
Non mettermi dubbi sulla correttezza di quel negozio, che ci ho comprato roba per migliaia di euro!!!
io anche.
errare è umano comunque, ed è meglio evitare :)
In che negozio le hai trovate a 25€? Perché se fosse una catena di negozi magari c'è anche da me... in giro io le ho viste a prezzo sempre superiore...
Grazie 1000! :)
Ps non è che l'altra confezione erano le ep 635? provo a buttarla lì perché altrimenti non so spiegarmi le due confezioni diverse...
mi pare che da regolamento si possa tranquillamente dire... MarcoPolo...
cmq non sono le ep635.. ho guardato accuratamente e non cambiava nemmeno il colore delle cuffie.. forse oggi pomeriggio ci ripasso e vedo se riesco a fare una foto col cell.. ma non credo di avere il tempo prima di giovedi
una confezione sembrava più affidabile diciamo, ma nell'altra c'erano anche i gommini di ricambio e quelli più lunghi ecc ecc
sono tentato di andare a prendermi le cx300, dal momento che costano meno di quanto potrei andare a spendere comprandole in internet, ma soprattutto perchè sono curiosissimo di fare un confronto con le mie Razer protone m100... poi vediamo se mi cala 'sta scimmia :asd:
bene bene! così aiuterai gli indecisi ;) bravissimo
hellequin
17-04-2007, 14:28
Ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa delle cuffie bose in ear
vorrei comprarle
me le consigliate?
Grazie in anticipo
brainticket
17-04-2007, 14:37
Ragazzi qualcuno mi sa dire qualcosa delle cuffie bose in ear
vorrei comprarle
me le consigliate?
Grazie in anticipo
Sarebbe interessante leggere qualcosa a riguardo perchè non le ho sentito affatto nominare. Anzi leggevo il commento di qualcuno secondo cui le bose non sono eccezionali negli auricolari ma cmq è tutto da vedere.......
nelle specifiche tecniche dichiarano valori peggiori persino rispetto alle sennheiser cx300, ma costano 99 euro. :confused:
hellequin
17-04-2007, 15:00
dove hai trovato le specifiche tecniche della bose sul sito loro non le trovo
brainticket
17-04-2007, 15:09
;16777834']nelle specifiche tecniche dichiarano valori peggiori persino rispetto alle sennheiser cx300, ma costano 99 euro. :confused:
Infatti,dove sono?????
hellequin
17-04-2007, 15:20
Mi sa proprio che le comprerò e poi vi dirò come sono.
Ho visto che qui si parla molto delle sennheiser cx300 le ho viste a 56 euro in negozio e meno sul sito della apple(non so quante sono le spese di spedizione). In apparenza non mi sembrano un granchè, non so le bose mi ispirano di più.
Sono indeciso se solo si potessero provare.
Ciao a tutti
Dj Antonino
17-04-2007, 15:22
;16777834']nelle specifiche tecniche dichiarano valori peggiori persino rispetto alle sennheiser cx300, ma costano 99 euro. :confused:
in generale il rapporto qualità/prezzo dei prodotti bose non è tra i migliori, quindi il prezzo è poco indicativo :D
in generale il rapporto qualità/prezzo dei prodotti bose non è tra i migliori, quindi il prezzo è poco indicativo :D
Ok, è come alcuni Ipod, ma le bose rispetto alle ep-630 e alle cx300 come sono messe escludendo il rapporto qualità/prezzo ?
ragazzi tra queste:
ZEN Aurvana
EP-635 Earphones
EP-630 Earphones
da affiancare ad uno zen v 2gb quali consigliereste?ovviamente sò benissimo che le aurvana sono migliori ma tenete conto anche del prezzo e del lettore....
vi dirottereste su altro?io voglio bassi molto profondi,ottima isolazione acustica(possibilmente anche con comodità anche per ore e definizione!:stordita: )
:D
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
mr.pulisan
18-04-2007, 08:12
ragazzi ho un dilemma...secondo voi potrei fidarmi almeno di uno dei seguenti annunci
http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-PSP-CX-300-NERE_W0QQitemZ130101988432QQihZ003QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=270110341966&category=111693
non vorrei trovarmi davanti ad una fregatura...:mbe:
KetchupSuicide
18-04-2007, 09:12
ragazzi ho un dilemma...secondo voi potrei fidarmi almeno di uno dei seguenti annunci
http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-PSP-CX-300-NERE_W0QQitemZ130101988432QQihZ003QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
sembrerebbero entrambi affidabili, alla fine sono negozi ebay. se mi vendi roba falsa in negozio, reale o virtuale che sia, ti mando la finanza in 3 minuti!! :D
brainticket
18-04-2007, 09:53
Il primo se sono quelle illustrate, è una fregatura........ho le stesse cuffie fake a casa.......se le vuoi ti faccio lo sconto ;-)
Il secondo invece sono originali.
Volete sapere perchè????
La scatola del primo venditore è grigia,quelle originali è più sul verde anzichè grigia.
Quante cose vi insegno, è vero???????:D
A dimostrazione di quel che dico vatti a vedere la scatola sul secondo link in fondo alla pagina.
Per il resto non conosco la provenienza delle foto, sperando che non siano prese da qualche forum o qualche store.
alebertaz
18-04-2007, 10:01
Il primo se sono quelle illustrate, è una fregatura........ho le stesse cuffie fake a casa.......se le vuoi ti faccio lo sconto ;-)
Il secondo invece sono originali.
Volete sapere perchè????
La scatola del primo venditore è grigia,quelle originali è più sul verde anzichè grigia.
Quante cose vi insegno, è vero???????:D
A dimostrazione di quel che dico vatti a vedere la scatola sul secondo link in fondo alla pagina.
Per il resto non conosco la provenienza delle foto, sperando che non siano prese da qualche forum o qualche store.
si, nel secondo annuncio sono originali, basta vedere la plastica nera degli auricolari, che è lucida, a differenza di quelle fake che sono di plasticone opaca :rolleyes:
brainticket
18-04-2007, 10:10
La cosa che mi urta di più è che il primo ha più di mille feedback con scritto "power seller".
Che siano centinaia di provoloni che non si accorgono della differenza?
mr.pulisan
18-04-2007, 10:17
infatti era quello che pensavo...come è possibile che abbia più di 1000 feedback (tra cui moltissimi concernenti le suddette cuffie) e che nessuno si sia accorto che siamo fakerozze?:eek:
certo che se vende le originali e le pubblicizza con foto di fake è veramente antiproduttivo...
potrebbe sempre essere un render fasullo dato dalla scarsa qualità dell'obbiettivo della macchina fotografica che è stata usata per fare la foto :rolleyes: :stordita:
ragazzi tra queste:
ZEN Aurvana
EP-635 Earphones
EP-630 Earphones
da affiancare ad uno zen v 2gb quali consigliereste?ovviamente sò benissimo che le aurvana sono migliori ma tenete conto anche del prezzo e del lettore....
vi dirottereste su altro?io voglio bassi molto profondi,ottima isolazione acustica(possibilmente anche con comodità anche per ore e definizione!:stordita: )
:D
ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
up!
aladestra
18-04-2007, 12:32
io ho trovato ieri sera ad un negozio vicino casa mia le sen cx 300 a 46 euro..... infatti stase moltro probabbilmente le vado a prendere.... io cmq ho fatto un raggionamento...: xchè andarsela a rischiare su ebay quando poi le trovi anche a 46 euro e invece su ebay costano 39 ma con le spese di spedizione superi la cifra del negozio....??? e poi non mi va di aspettare tutto questo tempo che ci impiegano le poste italiane,,,, o no ???? ovviamente le ho viste accuratamente le cx 300 al negozio e non sembrano quelle fake anche perchè sono fatte veramente bene poi non credo che un negozio grosso come quello si vada a sporcare x 40 euro....
vabbè poi in caso vi faccio saxe se sn fake anke se non credo..:sperem: .. a dopo
KetchupSuicide
18-04-2007, 13:23
e dicci dove sta sto negozio!
brainticket
18-04-2007, 13:25
;16788617']potrebbe sempre essere un render fasullo dato dalla scarsa qualità dell'obbiettivo della macchina fotografica che è stata usata per fare la foto :rolleyes: :stordita:
Non è così.......ho contattato il venditore su msn.Mi ha detto prima che ha fatto volutamente un fotomontaggio, poi si è arrampicato sugli specchi, poi ha bloccato il mio nick.
Quella scatola grigia la tengo io a casa......
Ti assicuro che ormai sono abbastanza esperto.
Suggerirei di iniziare a contattare i rivenditori di cuffie fasulle fingendo un interesse per l'acquisto ed iniziare a mettere una valanga di feedback negativi in massa.
Questa storia deve finire!
La loro giustificazione è che spesso sono di importazione e che le sennheiser non sono acquistabili solo sullo store apple in un libero mercato.
Invece, quelle cuffie oltre ad essere diverse(potrebbe essere lecito ma perchè la sennheiser si dedicherebbe a due confezioni diverse??), queste sono decisamente peggiori a quelle che si trovano nei negozi seri o sullo store.
Hanno solato me, hanno solato tante altre persone, ora basta!
ragazzi analizzate bene le aste e chi le fa su ebay:
mi riferisco al primo link messo (http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-PSP-CX-300-NERE_W0QQitemZ130101988432QQihZ003QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
allora... innanzi tutto scrive:
CUFFIE MODELLO SENNHEISER CX300
quindi non le SENNHEISER, ma MODELLO SENNHEISER... quindi come dire "fatte come il modello ecc..."
poi più avanti nell'inserzione dice:
Non si accettano restituzioni causate dal non gradimento dell'articolo poichè, ogni articolo e fotografato e descritto così com'è realmente.
quindi come dire.. se vi accorgete che poi non suonano così bene come quelle del tuo amico che ci ha speso 50€ in negozio capisci che ti sei preso na sola ma fatti tuoi perché loro si sono cautelati...
infine la cosa più evidente direi:
Vende custodie per ipod ecc ecc... nessuna è marchiata apple tanto per fare un esempio, quindi è un venditore che presumibilmente tratta roba non originale.. ottimi feedback, quindi sicuramente non vi frega i soldi o cose simili, però occhio a quello che comprate ;)
brainticket
18-04-2007, 13:46
ragazzi analizzate bene le aste e chi le fa su ebay:
mi riferisco al primo link messo (http://cgi.ebay.it/CUFFIE-AURICOLARI-SENNHEISER-CX300-IPOD-PSP-CX-300-NERE_W0QQitemZ130101988432QQihZ003QQcategoryZ111693QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
allora... innanzi tutto scrive:
CUFFIE MODELLO SENNHEISER CX300
quindi non le SENNHEISER, ma MODELLO SENNHEISER... quindi come dire "fatte come il modello ecc..."
poi più avanti nell'inserzione dice:
Non si accettano restituzioni causate dal non gradimento dell'articolo poichè, ogni articolo e fotografato e descritto così com'è realmente.
quindi come dire.. se vi accorgete che poi non suonano così bene come quelle del tuo amico che ci ha speso 50€ in negozio capisci che ti sei preso na sola ma fatti tuoi perché loro si sono cautelati...
infine la cosa più evidente direi:
Vende custodie per ipod ecc ecc... nessuna è marchiata apple tanto per fare un esempio, quindi è un venditore che presumibilmente tratta roba non originale.. ottimi feedback, quindi sicuramente non vi frega i soldi o cose simili, però occhio a quello che comprate ;)
No invece ti frega i soldi perchè quando l'ho contattato per chiedergli se erano originali mi ha detto:
Vuoi scherzare??????lo chiedi ad un negoziante se tratta roba originale?Certo che lo sono!
aladestra
18-04-2007, 14:20
e dicci dove sta sto negozio!
sta a roma vicino piazza risorgimento e si chiama "disalvo".... vi ho detto meglio lasciar perdere quelle di ebay perchè magari trovi pure quelle vere ma alla fine ti costano come nei negozi di elettronica..... a sto punto muovete il "c**etto":D dalla sedia e avete il 100% delle poss che siano vere.... poi fate vobis:read: pure il latino hai visto si.....:sofico:
ahh cmq su ebay parlando sempre di siti volevo prendere delle casse della creative: le i trigue 3400 ma quelle spero che siano veramente vere anche perchè sono come dice la descrizione originali e imballate ie le rispedisco a casa con tanto di finanza e pastore tedesco accanto :D
voi che ne pensate =??? dite che sono false anche le casse....???
brainticket
18-04-2007, 14:22
sta a roma vicino piazza risorgimento e si chiama "disalvo".... vi ho detto meglio lasciar perdere quelle di ebay perchè magari trovi pure quelle vere ma alla fine ti costano come nei negozi di elettronica..... a sto punto muovete il "c**etto":D dalla sedia e avete il 100% delle poss che siano vere.... poi fate vobis:read: pure il latino hai visto si.....:sofico:
ahh cmq su ebay parlando sempre di siti volevo prendere delle casse della creative: le i trigue 3400 ma quelle spero che siano veramente vere anche perchè sono come dice la descrizione originali e imballate ie le rispedisco a casa con tanto di finanza e pastore tedesco accanto :D
voi che ne pensate =??? dite che sono false anche le casse....???
Le casse non le conosco ma so che ebay è il regno del falso. In un altro forum si discuteva di qualche altra cuffia(non le cx300) falsa sempre in vendita su ebay.
aladestra
18-04-2007, 14:29
Le casse non le conosco ma so che ebay è il regno del falso. In un altro forum si discuteva di qualche altra cuffia(non le cx300) falsa sempre in vendita su ebay.
no ma delle cuffie ne sono convintissimo che siano false anche perchè ormai è tutto un traffico di queste cuffie che anche i compratori non sanno + se sono false o vere e lo sanno sl quando si infilano la in ear nell'orecchio....
ma non credo che girino anche le casse false con tanto di scatola originale..
poi xfortuna lo scambio verrà effettuato a mano quindi mi farò dare anche ovviamente il cellulare e se sono pacco ie le tiro appresso.... :D :D :D
nico155bb
18-04-2007, 15:30
ragazzi ho un problemino con delle philips di cui avevo gia parlato qualke mese fa...son delle in ear di discreta qualità e le ho sempre trattate bene..ma ad un certo punto hanno deciso di rompere e sento il volume molto basso in entrambi i canali anche se tengo il volume al massimo..cosa può essere?sarà risovibile?
intanto mi son preso le ep630:D :sofico:
e a parte quell'inconveniente come ti sembra la differenza tra le due?
riguardo al discorso cx300-ebay c'è anche un'altra cosa da dire che un negoziante puo mettere la foto della scatola originale e poi ti manda quella fake grigia e ti frega lo stesso! Quindi giudicare solo dalle foto lascia il tempo che trova!
@ Naar81
Grazie mille per il nome del negozio! Appena ho un po' di tempo ci vado e vedo se hanno le ep 630 ed eventualmente se hanno anche l'altra versione che mi chiedo quale possa essere... Grazie ancora! :)
mr.pulisan
18-04-2007, 18:08
si, ma se le foto non sono conformi al prodotto ricevuto si può sempre aprire un "Processo per Oggetto non ricevuto o non conforme alla descrizione" no? Dovrebbero rimborsarti fino a 230€...si spera:mbe:
foto o no... chi vende fake è denunciabile... il fatto che abbia messo foto non sue non è che cambi tantissimo...
hellequin
18-04-2007, 18:20
Alla fine le ho prese: Bose in-ear
Sono veramente fantastiche, hanno un basso sorprendente un vero divertimento ascoltare la musica con queste cuffie.
Le consiglio agli amanti di bassi profondi e potenti
Si infilano molto bene all'orecchio anche se non sono a isolamento completo ma riduco molto i rumori esterni.
Mi spiego meglio io ho un'altro paio di cuffie in-ear della creative(15 euro) e quando le metto sento il mio respiro invece con le bose non è così ma devo dire che non è un difetto.
Molto utile la custodia, veramente ben fatta.
Se avete qualche domanda, chiedete pure.
Ciao a tutti
@ Naar81
Grazie mille per il nome del negozio! Appena ho un po' di tempo ci vado e vedo se hanno le ep 630 ed eventualmente se hanno anche l'altra versione che mi chiedo quale possa essere... Grazie ancora! :)
guarda se hai tempo di aspettare domani pomeriggio ti posto le foto delle due confezioni :)
magari uno è un avanzo di magazzino o sono nuove confezioni...boh!
ok allora aspetto le tue foto
brainticket
18-04-2007, 19:32
Alla fine le ho prese: Bose in-ear
Sono veramente fantastiche, hanno un basso sorprendente un vero divertimento ascoltare la musica con queste cuffie.
Le consiglio agli amanti di bassi profondi e potenti
Si infilano molto bene all'orecchio anche se non sono a isolamento completo ma riduco molto i rumori esterni.
Mi spiego meglio io ho un'altro paio di cuffie in-ear della creative(15 euro) e quando le metto sento il mio respiro invece con le bose non è così ma devo dire che non è un difetto.
Molto utile la custodia, veramente ben fatta.
Se avete qualche domanda, chiedete pure.
Ciao a tutti
Da quel che dici sembrerebbero molto simili alle cx300.
Anche qui i bassi sono sorprendenti e l'isolamento non è eccezionale ma discreto.
aladestra
18-04-2007, 19:48
ebbene si le ho comprate (le cx 300) 30 minuti fa e devo dire che a primo impatto ero rimasto delusissimo ma poi ho capito che dovevo cambiare gommini xchè la cuffia che ti danno già attaccata nella confezione non si adattava xfettamente al mio orecchio.... poi però apriti cielo....!!!!
sono s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i.....!!!! sbalordito dai bassi e dal sonoro.... sn veramente stupende unico problema è che non hanno la custodia che secondo me ce la potevano pure mettere....
e poi x quanto le ho pagate...
me le ha messe 10 euro di meno xchè mio padre si conosceva con il negoziante (botta di c°°o assurda...) e quindi le ho pagate 36 euro....
e tra le altre cose nel negozio c'era anche una ragazza spettacolare (baby di 3 metri sopra il cielo...) (doppia botta di C##o) peccato che stavo con la ragazza :doh:
ca##ate a parte raga prendetele ve le consiglio...:read: a presto :D
.... sn veramente stupende unico problema è che non hanno la custodia che secondo me ce la potevano pure mettere....
quotissimo... ste cuffie meriterebbero almeno un sacchetto degno...
magnifico.. nn trovo + i miei fidati thompson, pagati all epoca 30 mila lire... uffa!
ora mi leggo un pò di post e vediamo che cosa prendere.. ho un creative zen micro..:)
cavolo, 40 euro di cuffie quando il lettore ne costa pochi di piu ... ne vale la pena davvero?
io ho trovato ieri sera ad un negozio vicino casa mia le sen cx 300 a 46 euro..... infatti stase moltro probabbilmente le vado a prendere.... io cmq ho fatto un raggionamento...: xchè andarsela a rischiare su ebay quando poi le trovi anche a 46 euro e invece su ebay costano 39 ma con le spese di spedizione superi la cifra del negozio....??? e poi non mi va di aspettare tutto questo tempo che ci impiegano le poste italiane,,,, o no ???? ovviamente le ho viste accuratamente le cx 300 al negozio e non sembrano quelle fake anche perchè sono fatte veramente bene poi non credo che un negozio grosso come quello si vada a sporcare x 40 euro....
vabbè poi in caso vi faccio saxe se sn fake anke se non credo..:sperem: .. a dopo
su questo sono d'accordissimo... quando poi su ebay nn hai spese di gestione , mentre un negozio deve pagare l'affitto e i commessi.. preferisco il negozio a questo punto
aiutiamo l'economia almeno quando nn ci si perde !!
nico155bb
18-04-2007, 21:21
;16792192']e a parte quell'inconveniente come ti sembra la differenza tra le due?
molto buone entrambe...forse leggermente meglio le creative ma non ho potuto fare un confronto diretto!
ma la differenza non è così marcata!
sbrigamente, ho capito che le cx300 sono il top del top...
volevo chiedervi a che prezzo si trovano mediamente e come deve esser la confezione per distinguere da quelle false..
!! thanks
brainticket
18-04-2007, 22:58
sbrigamente, ho capito che le cx300 sono il top del top...
volevo chiedervi a che prezzo si trovano mediamente e come deve esser la confezione per distinguere da quelle false..
!! thanks
E' stato già detto più volte che ti conviene acquistarle in un negozio se non vuoi una sola.Nel negozio dove ti fanno anche lo scontrino non dovresti avere nessun problema di falsi o originali.
Mediamente stanno sui 59€.
Sullo store apple(forse ancora in offerta 56€)
Le cx 300 sono buone cuffie ma non certo il top del top.
Ci sono cuffie decisamente più costose e migliori di queste.......ovviamente!Per esempio le shure.
NeoGeo999
19-04-2007, 01:26
oggi comincio un avventura che se andrà a buon fine magari potranno seguire altri.
In america e canada sono piuttosto diffusi centri dove dopo aver fatto un calco dell'orecchio si possono comprare auricolari con cuscinetti isolanti fatti apposta per il vostro orecchio le auricolari partono da 70€ e sono shure...
non essendo al momento fisicamente in usa mi sono informato ed ho scoperto che si possono ordinare dall'italia previo invio di un calco dell'orecchio realizzato da un ottorino o da un centro per apparecchia acustici...
se tutto va bene dovrei spendere 20€ di calco 5 di spedizione e 85€ tra auricolari e spedizione...staremo a vedre...
dovrei concludere il tutto in circa 20g (15 servono all'azienda a preparare cuscinetti)
prima di cominciare, volevo verificare se qualcuno conoscecentri simili in europa...
aladestra
19-04-2007, 01:39
no io non conosco nessuno cmq sono sbalordito:eek: :eek: :eek:
cioè rikapitoliamo....:
ti fai fare lo stampo in italia da un otorino
poi aspetti che l'otorino ti riconsegni lo stampo
successivamente lo spedisci in america
e dopo ancora ordini le cuffie con lo stampo
ti fanno le tue cuffiette in 15 giorni
ti chiedono i soldi e tu glie li mandi
se tutto va bene ti spediscono le cuffie che dovrebbero arrivare entro 5 giorni dalla spedizione diko bene ???
a te non sorge un dubbio ??? del tipo...: hai detto che partono da 75 euro ma sei sikuro che per averle di buona qualità e non una ciofega non devi pagarle un pokino di + sai xchè le shure sono un pò altine come prezzi.... e secondo non è che poi ti fanno pagare miliardi per le tasse di dogana e ca°°i simili ????
cmq a parte tutto a me me pare una bojata.... poi boh potranno essere pure spettacolari questo però ce lo potrai dire solo tu fra un mesetto o due....
e cmq guarda cosa si vanno a inventare.... di tutto... bahhh:help:
vabbè.... notte....
brainticket
19-04-2007, 08:24
no io non conosco nessuno cmq sono sbalordito:eek: :eek: :eek:
cioè rikapitoliamo....:
ti fai fare lo stampo in italia da un otorino
poi aspetti che l'otorino ti riconsegni lo stampo
successivamente lo spedisci in america
e dopo ancora ordini le cuffie con lo stampo
ti fanno le tue cuffiette in 15 giorni
ti chiedono i soldi e tu glie li mandi
se tutto va bene ti spediscono le cuffie che dovrebbero arrivare entro 5 giorni dalla spedizione diko bene ???
a te non sorge un dubbio ??? del tipo...: hai detto che partono da 75 euro ma sei sikuro che per averle di buona qualità e non una ciofega non devi pagarle un pokino di + sai xchè le shure sono un pò altine come prezzi.... e secondo non è che poi ti fanno pagare miliardi per le tasse di dogana e ca°°i simili ????
cmq a parte tutto a me me pare una bojata.... poi boh potranno essere pure spettacolari questo però ce lo potrai dire solo tu fra un mesetto o due....
e cmq guarda cosa si vanno a inventare.... di tutto... bahhh:help:
vabbè.... notte....
Io non sarei così critico.....lasciamo che Neogeo faccia l'esperimento.Le shure sono un'ottima casa.
Alcune perplessità solo sull'isolamento.Rendetevi conto che un alto isolamento
ed un alto volume in strada potrebbe essere causa di incidente.
Quindi state attenti o almeno non aumentate troppo la voce.
La mia ragazza ha evitato che una macchina le andasse addosso proprio perchè avendo un volume basso, ha potuto ascoltare il clacson dell'auto.
già andare in bici è pericoloso di per se... se poi ci mettiamo ad ascoltare la musica siamo apposto... lol! io sconsiglio qualsiasi tipo di ascolto di musica in bici hiihhiihhi! cmq bisogna rischiare nella vita... non diciamo sempre:"ma è sicuro?. Io non mi fido, ecc..." neo ha deciso di farlo, e noi non possiamo fare altro che ringraziarlo per le info che ci sta dando! Sta provando una cosa nuova che può andare a buon fine come può non andare a buon fine e credo che lui ne sappia più di noi e se ha deciso di provare evidentemente ha calcolato che le probabilità di insuccesso sono minime!
NeoGeo999
19-04-2007, 09:46
sono sicuro perechè sono appena tornato da chicago e in negozio ci sono stato di persona, quindi non temo truffe...oltretutto in usa stà diventando una moda...adesso cerco il link al sito del negozio e lo posto, comunque è una catena e ce ne sono molti.
Riguardo l'isolamento anche in usa hanno fatto polemiche, ma alla fine tutto si è risolto in un "prestate attenzione"
vi farò sapere
dimenticavo le shure in questione sono prodotte appositamente per adattarsi a questo sitema di isolamento e sono quelle con costo più basso con altri modelli si sfiorano gli 800$
se c'è qualcosa su cui dubitare sono le poste italiane... indi posso solo consigliarti di utilizzare corrieri per sicurezza... la posta mi ha già perso parecchi pacchi... sti bast...
mr.pulisan
19-04-2007, 11:54
ragazzi ho deciso di fidarmi di questo annuncio
in ogni caso vi farò sapere come è andata...:sperem:
Silver_1982
19-04-2007, 14:18
..sembrerebbero originali :sperem:, cmq facci sapere perchè queste cx300 sono diventate un terno al lotto, pensa che anche amazon ne ha vendute di false.
mr.pulisan
19-04-2007, 14:44
confido nel "servizio protezione clienti di eBay :D
Silver_1982
19-04-2007, 17:13
confido nel "servizio protezione clienti di eBay :D
...ti avverto, non confidare troppo eheheh!
Speriamo sia tutto ok, cmq al massimo spera che paypal ti rimborsi in caso di oggetto falso ;)
Luca Pitta
19-04-2007, 21:06
Qui sembrate tutti per le sennheiser cx 300, ma sono le migliori a parità di prezzo? Cosa c'è al livello superiore? applicate a ipod nano.
Grazie per i consigli.
Pitta
Qui sembrate tutti per le sennheiser cx 300, ma sono le migliori a parità di prezzo? Cosa c'è al livello superiore? applicate a ipod nano.
Grazie per i consigli.
Pitta
allora, c'è chi dice che il rapporto qualità prezzo con le cx300 (60 euri) e la versione creative (40 euri) è meglio la creative, e altri dicono senn, io ti dico... se trovi lo sconto sulle cx300 prendi le cx300 altrimenti se non vuoi spendere più di 50 euri prendi le creative
Luca Pitta
19-04-2007, 21:35
Intanto grazie per le info.
Se invece dovessi salire di budget fino a 100€ cosa si trova di meglio, anche di un'altra marca?
Pitta
Silver_1982
19-04-2007, 22:09
Anche queste non dovrebbero essere male :
ZEN AURVANA
94,99€
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14702
SHURE E2C
97$
http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Earphones/ESeries/us_pa_E2c_content
SHURE E2G
79$
http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Earphones/GamingEdition/us_pa_e2g_content
Luca Pitta
19-04-2007, 22:18
Urca, che bestioni.
Beh ora devo solo decidere. grazie.
Pitta
Silver_1982
19-04-2007, 22:43
Urca, che bestioni.
Pitta
...dovrebbero essere ottime (se non eccellenti), e cmq buona scelta ;), anche se io, personalmente, punterei sulle E2G!
Urca, che bestioni.
Pitta
Guarda, gli Aurvana te li sconsiglio, meglio addirittura le ep-635 come pulizia e bassi, piuttosto le cx-300 che valgono quel che costano.
Le shure non le ho provate, ma ne dicono bene;)
brainticket
20-04-2007, 06:59
Sinceramente,secondo me rendono meglio le cx300 che le shure(non le ho provate).
Il fatto che i bassi siano poco controllati e si sentano di più rispetto ai medi e gli alti,nonostante sia un difetto, ti da l'idea di un maggiore isolamento e poi i bassi sono quelli che contano di più in un lettore "da strada" perchè sostanzialmente sono quelli che vai ad ascoltare quando passeggi.
Almeno per l'ipod, leggendo in giro, si sono rivelate le migliori cuffie proprio per i pregi ed i difetti.........non so come renderebbero le shure.
Con altri lettori come l'iriver, gente che ha dovuto lavorare molto sull'equalizzazione a causa dei bassi troppo evidenti.
Ribadisco,bassi molto poco controllati, si sentono molto rdi più ispetto ai medi ed agli alti ma probabilmente è questo quello che serve ad un lettore mp3 da passeggio.
Spendere davvero troppo per le cuffie di un lettore mp3 non so se valga la pena,soprattutto quando sfiorano i prezzi del lettore.A questo punto meglio una bella cuffia da casa ed un piccolo e buon impianto su cui riprodurre cd.
okkio che molti dicono che le shure "economiche" non valgono quel che costano.... molti non sono soddisfatti per esempio delle e2c... io ti consiglio le etymotic economiche, cmq ricordati top in-ear da per esempio 90 euri non suonerà mai a livello di cuffie di marche top da 90 euri... che sia ben chiaro!
KetchupSuicide
20-04-2007, 08:23
okkio che molti dicono che le shure "economiche" non valgono quel che costano.... molti non sono soddisfatti per esempio delle e2c... io ti consiglio le etymotic economiche, cmq ricordati top in-ear da per esempio 90 euri non suonerà mai a livello di cuffie di marche top da 90 euri... che sia ben chiaro!
cioè? suonano meglio le cuffie vero???
allora, c'è chi dice che il rapporto qualità prezzo con le cx300 (60 euri) e la versione creative (40 euri) è meglio la creative, e altri dicono senn, io ti dico... se trovi lo sconto sulle cx300 prendi le cx300 altrimenti se non vuoi spendere più di 50 euri prendi le creative
che intendi per versione creative? le ep630?
Dj Antonino
20-04-2007, 11:56
Anche queste non dovrebbero essere male :
ZEN AURVANA
94,99€
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=437&subcategory=441&product=14702
SHURE E2C
97$
http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Earphones/ESeries/us_pa_E2c_content
SHURE E2G
79$
http://www.shure.com/PersonalAudio/Products/Earphones/GamingEdition/us_pa_e2g_content
in questa fascia di prezzo aggiungerei anche
99$
http://www.ultimateears.com/superfi/superfi-3-studio_white.htm
Silver_1982
20-04-2007, 12:05
99$
...carine ;), queste non le conoscevo!
99$
molti di quei modelli dichiarano frequenze inferiori ai 20.000Hz canonici... :confused:
cioè? suonano meglio le cuffie vero???
sì suonano meglio cuffie da 100 che in ear da 100...
che intendi per versione creative? le ep630?
sì intendo quelle
nico155bb
20-04-2007, 17:14
ragazzi ho un problemino con delle philips di cui avevo gia parlato qualke mese fa...son delle in ear di discreta qualità e le ho sempre trattate bene..ma ad un certo punto hanno deciso di rompere e sento il volume molto basso in entrambi i canali anche se tengo il volume al massimo..cosa può essere?sarà risovibile?
intanto mi son preso le ep630:D :sofico:
io ci riprovo..nessuno ha qualke idea?
^[H3ad-Tr1p]^
20-04-2007, 17:27
io avrei un paio di cuffie bose triport nuove da vendere per chi fosse interessato
appena provate e appena potuto rendermi conto di come suonino pulito
vendo causa sfiga
il link al mercatino e' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1456388&highlight=bose+triport
se qualcuno di voi fosse interessato ci potremmo mettere daccordo
io ci riprovo..nessuno ha qualke idea?
credo si siano smagnetizzati (anche se mi pare strano per delle "non cuffie") c'era una guida in giro che ti diceva come rimagnetizzare le CUFFIE ma non saprei ritrovarlo e nemmeno dirte se si possa fare su delle in ear
^;16821028']io avrei un paio di cuffie bose triport nuove da vendere per chi fosse interessato
appena provate e appena potuto rendermi conto di come suonino pulito
vendo causa sfiga
il link al mercatino e' qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1456388&highlight=bose+triport
se qualcuno di voi fosse interessato ci potremmo mettere daccordo
ho letto il 3rd... senza parole... che sfiga... è un mondo difficile :doh:
^[H3ad-Tr1p]^
20-04-2007, 18:46
ma e'...lasciamo perdere...e' che sa che ho comprato l'ipod qualche giorno fa e cosi' mi ha voluto fare una sorpresa...potevo aspettare un po'? adesso che me ne faccio di quelle belle cuffie?
oltretutto la discussione sul mercatino mel hanno chiusa e vai a sapere per quale motivo...
sicuri che a nessuno di voi interessi? e' un vero peccato aver speso tanto per niente...
nico155bb
20-04-2007, 20:16
credo si siano smagnetizzati (anche se mi pare strano per delle "non cuffie") c'era una guida in giro che ti diceva come rimagnetizzare le CUFFIE ma non saprei ritrovarlo e nemmeno dirte se si possa fare su delle in ear
qualkuno sa come rimagnetizzarli?:)
Dj Antonino
21-04-2007, 12:56
^;16821955']oltretutto la discussione sul mercatino mel hanno chiusa e vai a sapere per quale motivo...
sezione sbagliata ;) metti l'annuncio in : [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC, Console, accessori
ho comprato in negozio le EP-630, ma invece di avere la classica confezione ( http://www.5000.ru/images/public/Creative-EP-630.jpg
ce ne era una più "quadrata" che ho fotografato e se volete posso postare non appena trasferisco le foto dal cell... a dire il vero c'era anche quella solita, ma ma in questa si vedevano gli auricolari di diversa dimensione.. nell'altra non sembravano esserci!!
meglio che non vi dica quanto le ho pagate visto che poi mi sono reso conto che si sono sbagliati!!
nico155bb
22-04-2007, 02:24
ho comprato in negozio le EP-630, ma invece di avere la classica confezione ( http://www.5000.ru/images/public/Creative-EP-630.jpg
ce ne era una più "quadrata" che ho fotografato e se volete posso postare non appena trasferisco le foto dal cell... a dire il vero c'era anche quella solita, ma ma in questa si vedevano gli auricolari di diversa dimensione.. nell'altra non sembravano esserci!!
meglio che non vi dica quanto le ho pagate visto che poi mi sono reso conto che si sono sbagliati!!
pure i miei presi da tro*y hanno la scatola a parallelepipedo un po rozza...
eccola:
http://img157.imageshack.us/img157/3259/21042007117hm2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=21042007117hm2.jpg)
scusate se non è un gran che :(
Silver_1982
22-04-2007, 13:01
guarda se hai tempo di aspettare domani pomeriggio ti posto le foto delle due confezioni :)
magari uno è un avanzo di magazzino o sono nuove confezioni...boh!
...aspetto il post delle foto ;)
ebbene si le ho comprate (le cx 300) 30 minuti fa e devo dire che a primo impatto ero rimasto delusissimo ma poi ho capito che dovevo cambiare gommini xchè la cuffia che ti danno già attaccata nella confezione non si adattava xfettamente al mio orecchio.... poi però apriti cielo....!!!!
sono s-p-e-t-t-a-c-o-l-a-r-i.....!!!! sbalordito dai bassi e dal sonoro.... sn veramente stupende unico problema è che non hanno la custodia che secondo me ce la potevano pure mettere....
e poi x quanto le ho pagate...
me le ha messe 10 euro di meno xchè mio padre si conosceva con il negoziante (botta di c°°o assurda...) e quindi le ho pagate 36 euro....
e tra le altre cose nel negozio c'era anche una ragazza spettacolare (baby di 3 metri sopra il cielo...) (doppia botta di C##o) peccato che stavo con la ragazza :doh:
ca##ate a parte raga prendetele ve le consiglio...:read: a presto :D
....puoi dirci dove le hai prese(città e negozio)?
...anche in questo caso aspetto la tua "recensione", ciò che ho potuto notare è che a differenza di tutte le altre inserzioni, la cuffietta è in nero lucido mentre nelle altre in nero opaco!
diabolicus
22-04-2007, 13:07
a chi interessano le koss sparkplug di cui si è parlato parecchio nel thread, le ho prese a 19,90 da mediaworld.. avrei preso le cx330 ma non c'erano :( le koss suonano abbastanza bene, in effetti come detto da tutti i bassi sono pompatissimi, il che non mi dispiace nemmeno troppo anche se non è l'ideale per il tipo di musica che ascolto. credo che passerò presto a un altro tipo di cuffie in-ear, non tanto per il suono ma perché queste sono troppo grandi e scomode, dopo 10 minuti ho le orecchie che mi fanno male, soprattutto la destra il padiglione è come se fosse infiammato e ogni volta che tolgo l'auricolare è un sospiro di sollievo :(
E' stato già detto più volte che ti conviene acquistarle in un negozio se non vuoi una sola.Nel negozio dove ti fanno anche lo scontrino non dovresti avere nessun problema di falsi o originali.
Mediamente stanno sui 59€.
Sullo store apple(forse ancora in offerta 56€)
Le cx 300 sono buone cuffie ma non certo il top del top.
Ci sono cuffie decisamente più costose e migliori di queste.......ovviamente!Per esempio le shure.
so che sembrerà un discorso qualuquista ma...
59 euro e nn sono il top... stoca!! :eek:
brainticket
22-04-2007, 14:01
ci sono auricolari anche da 300€ o 500€
Dai un'occhiata alle shure e4c.
Se quelle non sono divine........stanno davvero a problemi!
Credo che una caxxata da 59€ nella vita per un buon paio di auricolari(non le migliori) si possa fare.
Non hai idea di quanto le persone spendono per le cuffie...........
le mie thompson avevano un convogliatore nel padiglione... nn so se avete presente, a forma di imbuto.. tornavano bene, se non quando te le toglievi rischiavi di perdere i cappuccetti... mentre ad alcuni miei amici proprio nn piacevano (come comodità, figurarsi se sanno distinguere la qualità!)
una volta si è pure aperta la cuffietta sinistra.. l ho rimessa dentro, e nn suonava + il basso! ho toccato leggermente la membrana e l ho richiusa, tutto ok.. che mitiche :D
Alla fine anch'io ho preso le ep-630 dagli esperti a 23,30 euri. In quel negozio c'era solo la confezione a parallelepipedo.
Magari non so ancora infilarle perfettamente ma mi è sembrato che non isolino un granchè... i possessori che ne dicono? isolano abbastanza? :confused:
^[H3ad-Tr1p]^
22-04-2007, 14:32
be',io vi posso parlare delle bose triport
sono comodissime e non fanno assolutamente male alle orecchie...
gli auricolari in ear bisogna imparare a mettersele,dopo un po' che ci si fa la mano diventano comodisime;ne ho avuto gia un altro paio che mi avevano inizialmente deluso ma poi si sono rivelate una figata
queste della bose mi sembrano un po' una via di mezzo tra gli auricolari classici e delle in ear,non tirano,non ti fanno male,anche lasciando il filo a penzoloni non senti la pesantezza del filo che tira per intenderci
sono veramente comodissime e sembra di non averle,oltretutto le altre in ear che avevo avuto e che ho dovuto buttar via dopo un mese perche' si era rotto il filo,tutte le volte per mettermele dovevo smanettare con queste te le infili in un secondo come auricolari tradizionali
non ho parole,sono veramente fantastiche,oltretutto non e' che non senti alcun suono provenire da fuori,isolano ma non completamente e si possono utilizzare benissimo a lavorare....infatti faccio che fare cosi'
come suono direi che hanno il classico suono della bose con bassi pompati e profondi,credo che la morte di questi auricolari siano ascoltando musica classica
le frequenze alte sono un po' povere rispetto agli alti ma si puo' risolvere il problema equalizzando
il suono tuttavia risulta pulito ,gradevole e non ti spacca i timpani anche quando alzi parecchio,cosa che invece succede con altri auricolari che pompano parecchio sulle frequenze alte
mi sa che non le vendo piu' ,le uso a lavorare
Dj Antonino
22-04-2007, 14:39
guardati queste :D
http://www.ultimateears.com/custom/UE-10-Pro.htm
eccola:
http://img157.imageshack.us/img157/3259/21042007117hm2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=21042007117hm2.jpg)
scusate se non è un gran che :(
ma sn originali le cuffie?
pure da me c'è quella ocnfezione a 16-18€, se sn veri corro a prenderli:read:
...aspetto il post delle foto ;)
guarda che ho messo la foto di entrambe le confezioni anche se in due post diversi.. quelle "strane" subito sopra il tuo post :mbe:
@dario: è quello che vorrei capire anch'io!! le ho provate e non mi sembrano malaccio, ma ho fatto in tempo ad ascoltare giusto mezza canzone e poi non ho avuto più tempo .... però sembra di si -.-
@dario: è quello che vorrei capire anch'io!! le ho provate e non mi sembrano malaccio, ma ho fatto in tempo ad ascoltare giusto mezza canzone e poi non ho avuto più tempo .... però sembra di si -.-
ammazza se fosse cosi è un affare, cosi abbandono il casino delle cx300 e ocmpagnia...
io penso siano tipo una versione "OEM" perchè io le ho viste da expert e nn credo si mettano a vendere tarocchi, se hai qualche altra cuffia cm metro di paragone sarebbe l'ideale...:stordita:
Silver_1982
22-04-2007, 17:21
guarda che ho messo la foto di entrambe le confezioni anche se in due post diversi.. quelle "strane" subito sopra il tuo post :mbe:
...scusami ma avevo capito male io, pensavo ti riferissi alle cx300, cmq ho rivisto bene tutti i post, e credo di aver capito come ricoscere delle cx300 false!Grazie ;)
ammazza se fosse cosi è un affare, cosi abbandono il casino delle cx300 e ocmpagnia...
io penso siano tipo una versione "OEM" perchè io le ho viste da expert e nn credo si mettano a vendere tarocchi, se hai qualche altra cuffia cm metro di paragone sarebbe l'ideale...:stordita:
le ho viste anch'io da marcopolo expert.. boh..
@silver: np equivoco chiarito :D
ci sono auricolari anche da 300? o 500?
Ne ho viste anche da 950 (Ultimate Ears UE-10 Pro)
(Di cui c'è anche una recensione nel forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1031949 )
Non saranno il top del top le cx300 ma valgono il prezzo che costano, visto che ci sono auricolari che vengono di + e rendono meno...;)
nico155bb
22-04-2007, 18:56
ma sn originali le cuffie?
pure da me c'è quella ocnfezione a 16-18€, se sn veri corro a prenderli:read:
fidatevi non son tarocchi..da trony non ossono vender cazzat*...in + le ho e se fossero tarocche me ne accorgerei dal suono..
fidatevi non son tarocchi..da trony non ossono vender cazzat*...in + le ho e se fossero tarocche me ne accorgerei dal suono..
ottimo!!! allora la mia impressione che suonassero bene non era sbagliata :D
V4n{}u|sH
22-04-2007, 21:05
Comunque ragazzi io le EP-630 le trovo a 23.5/25€, mentre le EP-635 (che sto provando) a 31.5/35€... mentre ancora le CX-300 55.5€...
Le EP-635 sono ottime a mio parere, ma (ovviamente) molto sbilanciate verso i bassi, collegandole al computer è quasi impossibile utilizzarle per la musica, soprattutto per la classica...:eek:
Valgono i soldi che si spendono IMHO, non distorcono mai coi lettori MP3, neanche ad alto volume su nessuna frequenza... suono abbastanza pulito e gradevole.
Ora vorrei provare le 630 per poter fare un paragone :D
P.S. Unico difetto riscontrato finora la lunghezza del cavo (neck-strap) di SOLO 0.6m :eek::eek:
ho appena fatto la conocenza di queste graziose cuffiette:
AKG K 324 P
http://img250.imageshack.us/img250/4734/akginearxz3.jpg (http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,964,pid,964,nodeid,2,_language,EN,view,specs.html)
Type:_____________closed-back, dynamic headphones
Efficiency:_________121 dB SPL/V
Frequency range:___12 Hz to 23.5 KHz
Rated impedance:___16 ohms
Max. input power:____25 mW
Cable:_______________1.15 m (3.8 ft.) 99.99% oxygen-free
Connector:___________Hard gold-plated jack plug and contacts
Net weight (without cable):___________3 g (0.11 oz.)
derivanti dalla stessa qualità costruttiva eccellente che contraddistingue le sennheiser cx300, razer protone m100, creative ep-630 ecc.. ma dichiaranti caratteristiche differenti, il che mi fa presumere che la membrana sia anch'essa contraddistinta dall'ottima fattura che da sempre l'akg ci offre nei suoi prodotti, il che, non ve lo nascondo, mi attizza molto :cool:
brainticket
22-04-2007, 22:40
;16844444']ho appena fatto la conocenza di queste graziose cuffiette:
AKG K 324 P
http://img250.imageshack.us/img250/4734/akginearxz3.jpg (http://www.akg.com/site/products/powerslave,id,964,pid,964,nodeid,2,_language,EN,view,specs.html)
derivanti dalla stessa qualità costruttiva eccellente che contraddistingue le sennheiser cx300, razer protone m100, creative ep-630 ecc.. ma dichiaranti caratteristiche differenti, il che mi fa presumere che la membrana sia anch'essa contraddistinta dall'ottima fattura che da sempre l'akg ci offre nei suoi prodotti, il che, non ve lo nascondo, mi attizza molto :cool:
Certo che tutte queste case che imitano "sfacciatamente" le cx300.
E' un pò come gli ipod ed parte dei suoi concorrenti che spesso lo imitano nella forma e nel software.
allora le prendo per una 15ina d'euro sn il best buy giusto?:sofico:
E' un pò come gli ipod ed parte dei suoi concorrenti che spesso lo imitano nella forma e nel software.
Anche le cx300 se non sbaglio imitano un modello della Sharp, comunque queste della AKG non mi spiacerebbe provarla (qualcuno conosce qualche catena di negozi che la vende?) specie la cromata :cool:
ci sono auricolari anche da 300€ o 500€
Se quelle non sono divine........stanno davvero a problemi!
Credo che una caxxata da 59€ nella vita per un buon paio di auricolari(non le migliori) si possa fare.
Non hai idea di quanto le persone spendono per le cuffie...........
sono d'accordo, ognuno ha le sue malattie (ti parla uno che ha 1000 euro di impianto audio , selezionato meticolosamente componente per componente, in auto, e ne vale molto di più come prestazioni :D ), ma le cuffie sono troppo soggette a rotture... si portano sempre (e non sempre, ok) così alla bene e meglio... un volo per terra e 100/400/1000 euro in fumo... oppure una disattenzione ed eccole schiacciate nello zaino sai che bella roba?:muro: nn mi piace l 'idea, piu che il prezzo che andrò a spendere..
con quale lettore poi potrai sfruttarle a fondo? :doh: non con un lettore mp3 con canzoni da 128 kbps l'una.. se esistesse un lettore di file APE allora...
brainticket
23-04-2007, 08:39
sono d'accordo, ognuno ha le sue malattie (ti parla uno che ha 1000 euro di impianto audio , selezionato meticolosamente componente per componente, in auto, e ne vale molto di più come prestazioni :D ), ma le cuffie sono troppo soggette a rotture... si portano sempre (e non sempre, ok) così alla bene e meglio... un volo per terra e 100/400/1000 euro in fumo... oppure una disattenzione ed eccole schiacciate nello zaino sai che bella roba?:muro: nn mi piace l 'idea, piu che il prezzo che andrò a spendere..
con quale lettore poi potrai sfruttarle a fondo? :doh: non con un lettore mp3 con canzoni da 128 kbps l'una.. se esistesse un lettore di file APE allora...
Dai però 50€ per dei buoni auricolari si possono ancora spendere.
D'altronde c'è chi utilizza il formato flac nel proprio lettore o chi utilizza l'aac da 320kbps nell'ipod(formato equivalente all'mp3 ma di prestazioni migliori all'mp3 e ti assicuro che sono decisamente buoni) oppure gli ogg vorbis.
Anzi volendo,io avendo 8 gb potrei utilizzare direttamente il wave.....tanto basterebbero per raggiungere l'università o l'ufficio una quindicina di album.
Immagina chi ha 30,60,80gb quanti wave può metterci.
come già detto da qualcuno, la forma non è una prerogativa delle sennheiser, ma è un ulteriore modello della sharp se non vado errato. comunque, dove fino ad ora si è sempre pensato che il migliore fosse il sennheiser cx300, possiamo dargliene atto che per lo meno è un'ottima alternativa, dal momento che dovrebbero andare anche meglio e costare la metà :)
KetchupSuicide
23-04-2007, 13:35
si maa...... quanto costano ste AKG?????????
albortola
23-04-2007, 13:54
;16844444']ho appena fatto la conocenza di queste graziose cuffiette:
AKG K 324 P
le specifiche non sono affatto male, in + sono akg :cool:
mi diletto in una ricerca ep630/635 vs queste, sharp e le marshmallow ,)
le ho trovate a 16 euri su ebay e 35 prezzo pieno :D
albortola
23-04-2007, 14:13
;16851227']le ho trovate a 16 euri su ebay e 35 prezzo pieno :D
ora le ho trovate nel mercatino di hwupgrade.
V4n{}u|sH
23-04-2007, 14:15
le specifiche non sono affatto male, in + sono akg :cool:
mi diletto in una ricerca ep630/635 vs queste, sharp e le marshmallow ,)
Ma dite che è netto il divario tra le 630 e le 635??
albortola
23-04-2007, 14:17
Ma dite che è netto il divario tra le 630 e le 635??
non so se ci sia divario.
ora le ho trovate nel mercatino di hwupgrade.
potresti linkarmele?
thx :)
albortola
23-04-2007, 16:22
;16852785']potresti linkarmele?
thx :)
si, cmq le ho già comprate :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16851220&posted=1#post16851220
brainticket
23-04-2007, 16:40
Nonostante abbiano caratteristiche tecniche ottime se non migliori delle cx300....così come le ep630, voglio pensare che il loro prezzo di listino è più basso perchè qualitativamente inferiori alle cx300 così come le stesse ep-630 lo sono.
Eppure non se ne parla da nessuna parte se non sul sito akg.Lode alle akg ma mi piacerebbe sapere davvero se siano migliori,uguali,peggiori delle cx300.
credo che tra le 630 e le 635 cambi solo il laccetto attorno al collo.. per il resto dovrebbe essere la stessa identica cuffia!
si, cmq le ho già comprate :D http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=16851220&posted=1#post16851220
e... per curiosità, riusciresti a sapere dove le acquistò lui in origine? :D
grazie mille :)
Nonostante abbiano caratteristiche tecniche ottime se non migliori delle cx300....così come le ep630, voglio pensare che il loro prezzo di listino è più basso perchè qualitativamente inferiori alle cx300 così come le stesse ep-630 lo sono.
Eppure non se ne parla da nessuna parte se non sul sito akg.Lode alle akg ma mi piacerebbe sapere davvero se siano migliori,uguali,peggiori delle cx300.
molto spesso la sennheiser fa scelte di mercato non troppo lodevoli.
volevo delle cuffie pieghevoli da viaggio di buona fattura e di certo le px 200 lo sono senza dubbio. ma piuttosto che spendere 49 euro per un po' di imbottitura ho preferito spenderne la metà ed avere una qualità comunque eccellente con le akg k24p! :D
non faccio fatica a credere che il prezzo alto sia uno specchietto per le allodole come in molti altri prodotti. il che non giustifica le caratteristiche perchè si possono, evidentemente, ottenere con molto meno :)
la parola al nostro albortola quando gli arriveranno
ps: mi sembra che ci fosse un porta cuffie in plastica nella confezione da quello che leggevo in giro, informati!
http://www.harman-japan.co.jp/product/akg/img/k324p_1.jpg
http://www.akg-acoustics.com/mediendatenbank2/psfile/datei/68/k310_312_345c09720679cc.pdf
*9 (Carrying case)
brainticket
23-04-2007, 20:00
Mi spiace mic ma mi fido solo di una persona che ha ascoltato le cx300 e che in maniera imparziale possa dirmi la differenza.
Ci vuole poco per apprezzare la qualità di un'altra cuffia,però dipende da quale cuffia.Fin quando non hai esperienza con l'altra....
Le cuffie sono perfette,identiche alle cx300,mi chiedo nel momento in cui lì'azienda deposita il brevetto,se questo brevetto è composto di letame o di altro........vista la perfetta somiglianza.
V4n{}u|sH
23-04-2007, 20:24
credo che tra le 630 e le 635 cambi solo il laccetto attorno al collo.. per il resto dovrebbe essere la stessa identica cuffia!
No, cambia anche l'altoparlante... che è da 9mm invece che da 8... e cazzarola anche la lunghezza del cavo, PURTROPPO, che è la metà e non riesco ancora a capire il perché :muro:
No, cambia anche l'altoparlante... che è da 9mm invece che da 8... e cazzarola anche la lunghezza del cavo, PURTROPPO, che è la metà e non riesco ancora a capire il perché :muro:
Beh, se allacci il lettore al laccetto non ti serve un cavo + lungo, anzi ti disturberebbe, ma se non l'allacci concordo che è piuttosto corto
albortola
23-04-2007, 21:13
;16854148']e... per curiosità, riusciresti a sapere dove le acquistò lui in origine? :D
grazie mille :)
su ebay credo. cmq ha detto che non le ha prese dai rivenditori cinesi..;)
albortola
23-04-2007, 21:16
credo tu sbagli..anche io pensavo così, poi mi è stato detto ( sempre su questo 3d) che la nuova revision delle ep 630 aveva gli stessi altoparlanti delle sorelle "maggiori".;)
albortola
23-04-2007, 21:17
;16854284']molto spesso la sennheiser fa scelte di mercato non troppo lodevoli.
volevo delle cuffie pieghevoli da viaggio di buona fattura e di certo le px 200 lo sono senza dubbio. ma piuttosto che spendere 49 euro per un po' di imbottitura ho preferito spenderne la metà ed avere una qualità comunque eccellente con le akg k24p! :D
non faccio fatica a credere che il prezzo alto sia uno specchietto per le allodole come in molti altri prodotti. il che non giustifica le caratteristiche perchè si possono, evidentemente, ottenere con molto meno :)
la parola al nostro albortola quando gli arriveranno
ps: mi sembra che ci fosse un porta cuffie in plastica nella confezione da quello che leggevo in giro, informati!
http://www.harman-japan.co.jp/product/akg/img/k324p_1.jpg
http://www.akg-acoustics.com/mediendatenbank2/psfile/datei/68/k310_312_345c09720679cc.pdf
*9 (Carrying case)
si, il porta cuffie c'è ( dalla foto, http://img208.imageshack.us/my.php?image=76305398me4.jpg ) ;)
Mi spiace mic ma mi fido solo di una persona che ha ascoltato le cx300 e che in maniera imparziale possa dirmi la differenza.
Ci vuole poco per apprezzare la qualità di un'altra cuffia,però dipende da quale cuffia.Fin quando non hai esperienza con l'altra....
Le cuffie sono perfette,identiche alle cx300,mi chiedo nel momento in cui lì'azienda deposita il brevetto,se questo brevetto è composto di letame o di altro........vista la perfetta somiglianza.
ripeto... cx300 le versioni creative e akg sono uguali solo esteticamente! hanno lo stesso fornitore delle "casse" (non so come chiamarle) ma i driver sono diversi
V4n{}u|sH
23-04-2007, 21:32
credo tu sbagli..anche io pensavo così, poi mi è stato detto ( sempre su questo 3d) che la nuova revision delle ep 630 aveva gli stessi altoparlanti delle sorelle "maggiori".;)
Bah... anch'io ho letto così qui... ma sul sito Creative nulla è cambiato...
V4n{}u|sH
23-04-2007, 21:33
Beh, se allacci il lettore al laccetto non ti serve un cavo + lungo, anzi ti disturberebbe, ma se non l'allacci concordo che è piuttosto corto
Eh ma ci devo trovare un filo adatto per agganciarlo... e comunque preferirei averlo in tasca il lettore piuttosto che appeso al collo... :mbe:
albortola
23-04-2007, 21:34
Eh ma ci devo trovare un filo adatto per agganciarlo... e comunque preferirei averlo in tasca il lettore piuttosto che appeso al collo... :mbe:
..ed usare una prolunga??
V4n{}u|sH
23-04-2007, 21:49
..ed usare una prolunga??
Sinceramente non ne ho mai viste... è da poco che mi sto cimentando nel settore... :wtf:
albortola
23-04-2007, 21:52
Sinceramente non ne ho mai viste... è da poco che mi sto cimentando nel settore... :wtf:
su ebay ne vedevo abbastanza quando cercavo le ep 630 ;)
V4n{}u|sH
23-04-2007, 21:54
su ebay ne vedevo abbastanza quando cercavo le ep 630 ;)
Sì ma prima cosa non mi và di comprare su eBay... seconda cosa le spedizioni... :mc:
si, il porta cuffie c'è ( dalla foto, http://img208.imageshack.us/my.php?image=76305398me4.jpg ) ;)
mi riferisco ai porta/proteggi "driver" rigido di plastica...:( :rolleyes:
Scusate ma la discussione è mastodontica e non è facile trovare ormai quello che interessa.....quindi pongo la domanda diretta..: avendo un ipod nano, ho letto che per gli ipod sono consigliate cuffie da 320ohm! Ma io vorrei cmq degli auricolari, a questo punto dite che spenderei soldi a vuoto? Inoltre stavo puntando quei nuovi auricolari della bose, come sono secondo voi, per il mio utilizzo? Vanno bene? O vi sono prodotti migliori, per quel prezzo? Sono un po' niubbo sull'argomento...
brainticket
24-04-2007, 18:53
Ripetiamo ancora una volta e per l'ultima volta, sempre il solito discorso solo perchè le pagine da leggere sono effettivamente tante.
Per l'ipod, i 16ohm(non 320 ohm o 32 ohm come volevi dire) vanno bene.Io mi sono orientato sulle cx300 che ho acquistato sullo store apple.Ti consigliamo di acquistarle sullo store online apple o in una catena mediaworld o unieuro o fnac,se le trovi.Su ebay esistono ma vi è un elevato rischio che siano false.
Detto questo, non devi per forza acquistare auricolari sennheiser cx300 ma puoi optare benissimo per le bose in ear oppure per le in ear della apple oppure per le creative ep630 o 635.
Ogni auricolare in ear ha un prezzo......una qualità.Precisamente non conosco quelle bose, si parla invece bene delle cx300 sebbene abbiano un rapporto prezzo qualità un pò elevato.
Inoltre, siccome non tutti gli auricolari sono in ear, puoi acquistare anche auricolari "normali".
Ciao
vi confermo che le EP-630 hanno il cono da 9mm (così dice la scatola!!)
Scusate ma la discussione è mastodontica e non è facile trovare ormai quello che interessa.....quindi pongo la domanda diretta..: avendo un ipod nano, ho letto che per gli ipod sono consigliate cuffie da 320ohm! Ma io vorrei cmq degli auricolari, a questo punto dite che spenderei soldi a vuoto? Inoltre stavo puntando quei nuovi auricolari della bose, come sono secondo voi, per il mio utilizzo? Vanno bene? O vi sono prodotti migliori, per quel prezzo? Sono un po' niubbo sull'argomento...
Mah, dipende dai tuoi gusti musicali
le cx300 tendono a essere neutre su tutto lo spettro
le ep630/635 (cambia solo la presenza del laccetto o meno) sono come le cx300 ma con un filo di definizione in meno e bassi + accentuati
Le Creative Aurvana sono un mezzo fiasco (x me) rendono molto meno delle 630 tu tutta la gamma e bassi quasi inesistenti (ma hanno una sensibilià molto alta)
Le Bose triport in ear sono un pò sbilanciate verso i bassi e a volte diventano invadenti, specvie se tiri il volume (imho ha una sensibilità molto bassa visto che bisogna tirare un pò il volume x sentirsi rispetto alle altre)
Infine ci sono le Koss Sparkplug ma sono molto bass-oriented al punto da coprire il resto della gamma sonora che viene riprodotta bene, ma come detto viene sovrastata dai bassi
A te la scelta ;)
brainticket
24-04-2007, 19:49
le ep630/635 (cambia solo la presenza del laccetto o meno) sono come le cx300 ma con un filo di definizione in meno e bassi + accentuati
Le Creative Aurvana sono un mezzo fiasco (x me) rendono molto meno delle 630 tu tutta la gamma e bassi quasi inesistenti (ma hanno una sensibilià molto alta)
Le Bose triport in ear sono un pò sbilanciate verso i bassi e a volte diventano invadenti, specvie se tiri il volume (imho ha una sensibilità molto bassa visto che bisogna tirare un pò il volume x sentirsi rispetto alle altre)
Infine ci sono le Koss Sparkplug ma sono molto bass-oriented al punto da coprire il resto della gamma sonora che viene riprodotta bene, ma come detto viene sovrastata dai bassi
A te la scelta ;)
Guarda che i bassi delle cx300 sono più accentuati delle ep 630/635.E' una delle differenze principali.
A te la scelta ;)
Cioè alla fine è una scelta alla meno peggio? Non c'è un modello superiore a tutti, tra questi, per il mio uso? :confused: (magari se isola bene dall'esterno è meglio)
Guarda che i bassi delle cx300 sono più accentuati delle ep 630/635.E' una delle differenze principali.
A me sembra il contrario...
Cioè alla fine è una scelta alla meno peggio? Non c'è un modello superiore a tutti, tra questi, per il mio uso? :confused: (magari se isola bene dall'esterno è meglio)
Dipende da ciò che cerchi, un buon compromesso sono le ep630 x il prezzo che hanno...
V4n{}u|sH
24-04-2007, 20:39
Io continuo a rimanere dell'idea che le EP-630 montino altoparlanti da 8mm e non da 9... poi se qualcuno le ha e vuole dimostrare il contrario mi faccia leggere le caratteristiche riportate sulla scatola (con una foto :rolleyes: )
Dipende da ciò che cerchi, un buon compromesso sono le ep630 x il prezzo che hanno...
Uh, dici che convengono rispetto alle bose che costano praticamente 5 volte tanto, per qualità del suono? O_o
V4n{}u|sH
24-04-2007, 23:55
Uh, dici che convengono rispetto alle bose che costano praticamente 5 volte tanto, per qualità del suono? O_o
Qualità/prezzo sicuramente, da quello che ho sentito...
Qualità/prezzo sicuramente, da quello che ho sentito...
Quoto, a meno che a te non ti piacciano particolarmente come estetica e con una preferenza ai bassi marcati... :D
comprare la bose è come comprare una firma... per esempio (tra l'altro assurdo =)) se vai a tennis e ti serve un polsino lo cerchi in un decathlon e prendi un polsino che ti sta comodo... se vuoi un polsino "stiloso" dell'armani (non sò nemmeno se esiste) non lo vai a cercare alla decatlon... e inoltre paghi un fottio di più perchè paghi la marca (armani=bose) indi paghi le pubblicità che fa, paghi i negozietti "bose" ecc... se compri sennheiser stai sicuro la i costi di pubblicità sono molto bassi ecc...
Sì sì lo sapevo che le bose erano così, però boh...credevo che un prodotto tanto pubblicizzato etc per essere ottimo, lo fosse veramente, o cmq che fosse ben superiore ad uno che costa 20 euro....se mi dite che così non è mi fido e piglio quelle da 20 =) (ps: rispetto allo schifo dell'ipod si nota la differenza vero? Scusate le fissazioni :D)
vi confermo che le EP-630 hanno il cono da 9mm (così dice la scatola!!)
Io continuo a rimanere dell'idea che le EP-630 montino altoparlanti da 8mm e non da 9... poi se qualcuno le ha e vuole dimostrare il contrario mi faccia leggere le caratteristiche riportate sulla scatola (con una foto :rolleyes: )
la foto temo di non riuscire a fartela che si legga visto che è scritto abbastanza in piccolo perché l'hanno scritto in 800 lingue diverse :P
però se ti dico che è così penso tu possa fidarti no?! ;)
anche perché che motivo avrei di dire na cazzata???:confused:
V4n{}u|sH
25-04-2007, 10:14
la foto temo di non riuscire a fartela che si legga visto che è scritto abbastanza in piccolo perché l'hanno scritto in 800 lingue diverse :P
però se ti dico che è così penso tu possa fidarti no?! ;)
anche perché che motivo avrei di dire na cazzata???:confused:
Nessuno... ma il fatto è che sul sito Creative ancora non compaiono i dati aggiornati :Prrr:
P.S. Ti ricordi chi sono? :D
Nessuno... ma il fatto è che sul sito Creative ancora non compaiono i dati aggiornati :Prrr:
P.S. Ti ricordi chi sono? :D
certo che mi ricordo :D
cmq davvero sulla scatola dice:
Coni: trasduttori Neodymium da 9mm
forse avranno aggiornato i macchinari e non gli conveniva tenerne due distinti per produrre 630 e 635 quanto magari usarne un tipo solo da 9mm!
essendo un prodotto che già esiste da tempo magari non hanno pensato di aggiornare sul sito! cmq se non sbaglio anche l'altro tipo di confezione (quella classica) che c'era riportava 9mm (avevo confrontato tutte le caratteristiche delle confezioni non rilevando differenze :D )
V4n{}u|sH
25-04-2007, 12:38
certo che mi ricordo :D
cmq davvero sulla scatola dice:
Coni: trasduttori Neodymium da 9mm
forse avranno aggiornato i macchinari e non gli conveniva tenerne due distinti per produrre 630 e 635 quanto magari usarne un tipo solo da 9mm!
essendo un prodotto che già esiste da tempo magari non hanno pensato di aggiornare sul sito! cmq se non sbaglio anche l'altro tipo di confezione (quella classica) che c'era riportava 9mm (avevo confrontato tutte le caratteristiche delle confezioni non rilevando differenze :D )
L'ultima cosa che rimane da fare è provarle e fare un confronto :sofico:
se passi dalle mie parti sei il benvenuto a provarle lo sai :D
V4n{}u|sH
25-04-2007, 15:13
Ehehe... grazie :sofico:
albortola
25-04-2007, 15:59
potei passare io..:sofico:
potei passare io..:sofico:
abito a ponte pietra, se vuoi passare per sentire come suonano non c'è problema, magari contattami per PM che ci mettiamo d'accordo:D
albortola
25-04-2007, 18:35
abito a ponte pietra, se vuoi passare per sentire come suonano non c'è problema, magari contattami per PM che ci mettiamo d'accordo:D
io a bagnarola :D
cmq non ho sentito ne le ep 635 che le 630, per cui non sarei tanti d'aiuto ;)
scusassero ma su inet ho trovato le 630 ma hanno il cono da 8, mentre le 635 da 9. Punto le 9 a sto punto?
pierpippo
25-04-2007, 20:28
Da possessore delle creative ep630 voglio provare anche le cx300. Ma siamo sicuri che queele dello store apple siano originali?
E' giusto che abbiano lo spinotto ad L ed il filo asimmetrico?
Da possessore delle creative ep630 voglio provare anche le cx300. Ma siamo sicuri che queele dello store apple siano originali?
E' giusto che abbiano lo spinotto ad L ed il filo asimmetrico?
Se non sono originali quelle... ;)
Comunque si, hanno spinotto a L e filo asimmetrico (sempre che siano originali le mie :D :D)
Se non sono originali quelle... ;)
Comunque si, hanno spinotto a L e filo asimmetrico (sempre che siano originali le mie :D :D)
anche io sono indeciso tra le sennheir e le ep635....
ps.: su ebay si trovano a quasi metà prezzo, tipo 35-40 euro.....a me sembrano originali sinceramente, non posto il link perché non si può ma potete andare tutti a vedere...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.