View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]
mike2587
27-07-2008, 21:37
Scrivi PA755 oppure con triple shure usciranno molte inserzioni!:D
ne è uscita solo una di inserzione :ciapet: grazie mille per il consiglio :p, comunque leggevo che parlavate dei black foam (le spugnette no?) come sistema migliore rispetto alle triple, e vedendo sulla baia si trovano anche loro ad un prezzo discreto. Sono da far uscire fuori dal naso entrambi? :D:D
Se è vero che i black foam rendono meglio mi preparo all'acquisto...
windsofchange
27-07-2008, 21:47
ne è uscita solo una di inserzione :ciapet: grazie mille per il consiglio :p, comunque leggevo che parlavate dei black foam (le spugnette no?) come sistema migliore rispetto alle triple, e vedendo sulla baia si trovano anche loro ad un prezzo discreto. Sono da far uscire fuori dal naso entrambi? :D:D
Se è vero che i black foam rendono meglio mi preparo all'acquisto...
Se scrivi triple shure ne escono almeno 10, ma dipende come hai i filtri della baya impostati. :O
mike2587
27-07-2008, 21:50
Se scrivi triple shure ne escono almeno 10, ma dipende come hai i filtri della baya impostati. :O
si ma lasciando perdere le triple, dei black foam che mi dici, secondo te sò meglio delle triple?
windsofchange
27-07-2008, 21:51
si ma lasciando perdere le triple, dei black foam che mi dici, secondo te sò meglio delle triple?
Ad averceli ... :Prrr:
mike2587
27-07-2008, 21:55
ahah mannaia oh peccato bè allora non resta che sborsare un po di dindini e provarli, anche se credo che per ora comprerò i "più economici" triple dalla baia :sofico:
Grazie Wind per i validissimi consigli, per ogni dubbio so che potrò trovare gente in gamba qui!!
Ciao a tutti!
Anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie "decenti", e ho visto le super fi 5 pro.
http://www.ultimateears.com/_ultimateears/products/superfi/superfi5pro_description.php
che mi dite? meglio le shure SE310, qualcuno le ha provate?
Grazie ^^.
fidati quando avrai modo di provarli i tripli li rimetterai nello scatolo ;)
anche se ammetto con i tripli si ha un ottimo audio ma con i black foam :O :eek: ;)
Ma io con i black foam non è che sono tanto soddisfatto,il meglio lo trovo con i gommini medi,ho un isolamento completo,con i black foam sento meno i bassi :mbe:
Ciao a tutti!
Anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie "decenti", e ho visto le super fi 5 pro.
http://www.ultimateears.com/_ultimateears/products/superfi/superfi5pro_description.php
Grazie ^^.
Non credo ci sia qualcuno che le ha provate per poter darti consigli,ma mi sembra di aver sentito che hanno molti bassi,poi ti sapranno dire meglio archigius e aliluigimp3
Silencer
28-07-2008, 11:57
arrivate stamattina shure se210 da advanced!! ci hanno messo soli 3 giorni (fine settimana incluso).
Che dire.. auricolari spettacolari anche se adesso sto facendo prove per capire quali inserti mi fittano meglio..
Quelli tripli proprio non riesco a farmeli stare, mi ballano dentro l'orecchio!
O c'è un modo particolare in cui vanno messi?
Per adesso quelli con cui mi sono trovato meglio sono quelli "modellabili" medi..
archigius
28-07-2008, 12:05
più ke altro volevo cambiarle con un altro modello che fosse più piccolo e più potente...
Secondo me non hai le idee molto chiare.
Se parliamo di potenzaintesa come volume o pressione sonora, sono molto più potenti i 116 dB a 32 ohm delle t-logic che hai rispetto alle EP630, 106 db a 16 ohm; per farti capire le Shure SE530 e le t-logic le ascolto quasi allo stesso volume.
Se poi vogliamo parlare di definizione, le EP630 sono un po' più definite ma completamente sbilanciate rispetto a quelle che hai. Per sbilanciate intendo bassi molto pompati ed alti che sibiliano, perchè calibrati nel driver ad un volume troppo alto rispetto a quello che può sostenere.
Quindi, per me, se guadagni un po' di definizione, perderai completamente l'equilibrio. Se però per potenti intendi "che pompano" che fanno boom boom, allora le EP630 sono più potenti.
Diverso è il discorso dell'ergonomia, se le trovi scomode allora forse le EP potrebbero andare bene per te, perchè si inseriscono meno all'interno nell'orecchio (ma isolano di conseguenza un po' meno).
Ma non ti aspettare chissà che differenze; almeno per non ce sono molte a livello qualitativo.
ManuelHT
28-07-2008, 12:13
io per potenza intendo il volume in generale...e poi voglio anche la qualità e la comodità...poi non so le mie si sentono abbastanza basse..si sentono più fortile originali in dotazione della samsung che non sono in-ear
non vorrei buttare 25 euro per poi avere un paio di cuffie leggermente migliori perchè sennò mi tengo le t-logic...
ps:siete sicuri che da fnac me le cambiano anche se ho già aperto lo scatolo, ho lo scontrino e sono perfettamente funzionanti (quindi non difettose)??
archigius
28-07-2008, 12:17
Ciao a tutti!
Grazie ^^.
Per un'opinione dettagliata puoi chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1470034&highlight=ultimate+ears+super
In linea di massima le differenze fra Shure e Ultimate Ears sono nel trattamento dei toni medi: se giri per vari forums intenazionali noterai che mentre le Shure in genere mettono in evidenza i toni medi (dove si concentrano la voce umana e la maggior parte degli strumenti), le UE prediligono i bassi e gli alti.
Per cominciare a farti un'idea leggi qua (esplora le varie schere prodotto, ci sono anche opinioni degli utenti che le hanno provate):
http://www.earphonesolutions.com/uleasu5peabl.html#rating
http://www.earphonesolutions.com/shseea1.html
windsofchange
28-07-2008, 12:31
Quelli tripli proprio non riesco a farmeli stare, mi ballano dentro l'orecchio!
O c'è un modo particolare in cui vanno messi?
Vanno inseriti e poi ruotati, le cuffie si indossano al contrario ovviamente.
Ci vuole un po' di pazienza ma poi non li stacchi nemmeno con le cannonate! :D
ManuelHT
28-07-2008, 12:42
io per potenza intendo il volume in generale...e poi voglio anche la qualità e la comodità...poi non so le mie si sentono abbastanza basse..si sentono più fortile originali in dotazione della samsung che non sono in-ear
non vorrei buttare 25 euro per poi avere un paio di cuffie leggermente migliori perchè sennò mi tengo le t-logic...
ps:siete sicuri che da fnac me le cambiano anche se ho già aperto lo scatolo, ho lo scontrino e sono perfettamente funzionanti (quindi non difettose)??
ragazzi mi potete rispondere in fretta xke tra poco dovrei andare a fare il presunto "cambio" e sono ancora indeciso...soprattutto archi visto che le hai provate tutte e due...x favore
archigius
28-07-2008, 13:38
Il volume è più alto sulle t-logic.
Come tu ho chiaramente detto in precedenza, a mio parere con le EP puoi solo migliorare come comodità ed ergonomia.
Il miglioramento come definizione è piccolissimo ed è ulteriormente ridotto dallo sbilanciamento verso i bassi.
Se te le cambiano non lo so, tutto dipende dal fatto che ti piaccia o meno il suono che tirano fuori. Se proprio non ti piacciono prova a cambiarle, non so che dirti.
ManuelHT
28-07-2008, 13:45
vabbè provero a vedere una volta che sono arrivato li se mi viene l ispirazione oppure no...grazie mille
Grazie a archigius e a RoBy46, gentilissimi ora vedo cosa è meglio per i miei gusti :D
windsofchange
28-07-2008, 17:04
Il volume è più alto sulle t-logic.
Come tu ho chiaramente detto in precedenza, a mio parere con le EP puoi solo migliorare come comodità ed ergonomia.
Il miglioramento come definizione è piccolissimo ed è ulteriormente ridotto dallo sbilanciamento verso i bassi.
Se te le cambiano non lo so, tutto dipende dal fatto che ti piaccia o meno il suono che tirano fuori. Se proprio non ti piacciono prova a cambiarle, non so che dirti.
Tu stai dicendo che quelle cazzarelle da 7 euro sono buone come le ep 630?? :mbe:
Allora sono tutti scemi a spendere 30 euro di auricolari?? :confused:
Ciao,
ho trovato delle cuffie Altec Lansing, che da quello che ho saputo sono delle Ultimate Ears rimarchiate, ai prezzi riportati sotto.
mod. "uhp 306" a 90 euro;
mod. "uhp 307" a 35 euro circa;
mod. "uhp 101" a 30 euro circa.
Qualcuno le ha provate DIRETTAMENTE ed è in grado di darmi un giudizio comparativo rispetto alle shure se210?
Ho poi trovato anche delle DENON modello AHC-351 a 50 euro.
Qualcuno ha provato anche queste?
A questo punto la mia prima scelta cadrebbe sulle se210 ma sto valutando anche questi altri prodotti....
dato che non ho modo di provarle prima dell'acquisto sto cercando di capire, qualità a parte, quale suono vorrei avere (più o meno bassi, limpidezza.....
le solite cose...).
Ringrazio ancora windsofchange e in particolare archigius per l'estrema disponibilità e competenza!
U ROCK!!!! :yeah:
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 17:51
Tu stai dicendo che quelle cazzarelle da 7 euro sono buone come le ep 630?? :mbe:
Allora sono tutti scemi a spendere 30 euro di auricolari?? :confused:
ma mica sono solo uguali alle ep 630 sono il nuovo punto di riferimento per gli auricolari le SHURE gli fanno un baffo alle tlogic :D :Prrr:
se ricordi bene archigus non hai mai detto che erano meglio ha solo parlato che sono più bilanciate ;)
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 17:56
Ciao,
ho trovato delle cuffie Altec Lansing, che da quello che ho saputo sono delle Ultimate Ears rimarchiate, ai prezzi riportati sotto.
mod. "uhp 306" a 90 euro;
mod. "uhp 307" a 35 euro circa;
mod. "uhp 101" a 30 euro circa.
Qualcuno le ha provate DIRETTAMENTE ed è in grado di darmi un giudizio comparativo rispetto alle shure se210?
Ho poi trovato anche delle DENON modello AHC-351 a 50 euro.
Qualcuno ha provato anche queste?
A questo punto la mia prima scelta cadrebbe sulle se210 ma sto valutando anche questi altri prodotti....
dato che non ho modo di provarle prima dell'acquisto sto cercando di capire, qualità a parte, quale suono vorrei avere (più o meno bassi, limpidezza.....
le solite cose...).
Ringrazio ancora windsofchange e in particolare archigius per l'estrema disponibilità e competenza!
U ROCK!!!! :yeah:
non vorrei indurti in errore ma credo che tra tutte quelle mensionate (anche se non le ho provate ma leggendo qua e la per i forum e recensioni oltre al fatto che ho provato le SHURE SE 210) ti dico vai sulle SHURE li vai sul sicuro le altre pochi utenti le hanno provate (prova a chiedere ma mi risulta difficilissimo che qualcuno possa farti una comparazione dei modelli in prima persona dubito chi abbia le SHURE ha o abbia avuto anche le denon o le ultimate ears)
il mio consiglio è di indirizzarti sulle SHURE SE 210 ;)
windsofchange
28-07-2008, 18:53
ma mica sono solo uguali alle ep 630 sono il nuovo punto di riferimento per gli auricolari le SHURE gli fanno un baffo alle tlogic :D :Prrr:
se ricordi bene archigus non hai mai detto che erano meglio ha solo parlato che sono più bilanciate ;)
Ha detto che passando da quelle lì alle ep nn si hanno miglioramenti sostanziali: ergo ammette che suonano in modo equivalente. :doh:
Le devo provare, ma non le trovo!
archigius
28-07-2008, 19:57
Ha detto che passando da quelle lì alle ep nn si hanno miglioramenti sostanziali: ergo ammette che suonano in modo equivalente. :doh:
Le devo provare, ma non le trovo!
Che vuoi che ti dica, lo so che sembra strano ma per me è così.
Poi può essere che il caldo mi abbia dato alla testa...come ho detto Ep un pelo meglio come definizione, molto peggio come bilanciamento.
Se le EP suonavano con quel dettaglio ma un migliore bilanciamento potevano essere superiori, ma a che serve avere più dettagli se poi sono coperti da un rimbombo continuo.
Mi rendo conto che all'utente medio il boom boom piace; ricordo bene che le Ep630 furono il mio primo incontro con una in-ear e mi sembrarono avere un suono ottimo all'epoca; anzi i problemi maggiori li ebbi con i gommini.
Poi quando provai le prime Shure capii che le Ep, seppur dignitose, presentavano la musica in una maniera più spettacolore, ma al contenmpo più falsa.
Queste t-logic non voglio dire che siano niente di eccezionale, ma almeno hanno il merito di riprodurre tutte le frequenze in maniera equilibrata.
Poi come ho detto altrove, la definizione per eccellenza la lasciamo alle Shure.
Silencer
28-07-2008, 20:19
proprio oggi fantasticavo sull'essere abbastanza piccolo da poter entrate all'interno di un auricolare shure e stare davanti a quei tweeter + sub!!
ManuelHT
28-07-2008, 20:28
comunque ragazzi sono andato da fnac e non me le hanno cambiate...inoltre le ep 630 costavano 35 euri...prezzo che credo sia abbastanza alto visto la vecchiaia, la concorrenza, è l'uscita di modelli più nuovi...
comunque mi rssegno e mi tengo per ora le mie t-logic che mi sono accorto che in casa non raggiungono la definizione delle samsung originali che erano nella scatola ma in luoghi rumorosi tipo pullman sono più performanti...
ps: e invece delle ep450 della samsung che mi dite??
ero tentato anche da quelle avendo il samsung 10 penso siano ottimali per il mio giusto??
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 20:28
proprio oggi fantasticavo sull'essere abbastanza piccolo da poter entrate all'interno di un auricolare shure e stare davanti a quei tweeter + sub!!
avete organizzato un altro birra party :D
e nanche stavolta mi avete invitato :mad:
Dylan il drago
28-07-2008, 21:38
ricorda nella vita errare è unamo ipod 8 giga
perseverare è diabolico iphone 16 giga :muro: :D
p.s. piccola parentesi togli l'estetica all'iphone ma sai che a livello di prestazioni il NOKIA N95 per non parlare dell N96 gli dà una pista all'iphone ;)
mi scuso per questo leggerissimo fuori post :Prrr:
avevo un nokia n95, ora ho un nokia n81.. ho usato l'iphone 2 settimane e ho capito perchè ha tanto successo..
avrà milioni di funzioni in meno ma cavolo è un altro mondo ;)
per i lettori menzionati (iriver e sony) so che generalmente sono di qualità superiore ma
1) l'ipod è un regalo di compleanno indi per cui il cambio ora non è possibile a meno di ferire il cuore della mia donna :D
2) itunes è praticamente la mia vita da quando l'ho sistemato, il cambio verso un altro gestore mp3 mi perserebbe molto
3) l'iphone lo prendo appena costerà meno ma non ne farò a meno perchè davvero quel software mi piace troppo..
per il resto shure SE110 + iphone 16gb(al momento le userò con un n81 e un ipod nano 8gb) dite che è ok.. bene :)
windsofchange
28-07-2008, 21:49
avevo un nokia n95, ora ho un nokia n81.. ho usato l'iphone 2 settimane e ho capito perchè ha tanto successo..
per i lettori menzionati (iriver e sony) so che generalmente sono di qualità superiore ma
1) l'ipod è un regalo di compleanno indi per cui il cambio ora non è possibile a meno di ferire il cuore della mia donna :D
2) itunes è praticamente la mia vita da quando l'ho sistemato, il cambio verso un altro gestore mp3 mi perserebbe molto
3) l'iphone lo prendo appena costerà meno ma non ne farò a meno perchè davvero quel software mi piace troppo..
per il resto shure SE110 + iphone 16gb(al momento le userò con un n81 e un ipod nano 8gb) dite che è ok.. bene :)
Non scenderà sotto i 500 euro IMHO, non ha concorrenza assoluta e una spesa del genere per me è da fanboy sfegatati. :O
:mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
Visto N95 N81 ipod iphone credo che non ti manchino quei contanti per arrivare alle SE210,e credo che potresti arrivare fino alle SE530,comunque per pochi € prendi le 210.
L'iphogne non l'ho mai provato,va a finire che mi metto in tasca le mie shure a vado da mediamondo a provarlo
.
Dylan il drago
28-07-2008, 21:54
Non scenderà sotto i 500 euro IMHO, non ha concorrenza assoluta e una spesa del genere per me è da fanboy sfegatati. :O
ok non andiamo ot e parliamo di cuffie, (tanto nessuno ha ragione, c'è a chi piace e a chi no, finisce lì ma 1 milione di iphone venduti in 3 giorni è un gran successo ;)
tornando ot..
io ora ho le cuffie ep630, rispetto a queste le shure se110 hanno una qualità molto più elevata?
il mio problema con le creative è che
1) mi chiudono troppo l'orecchio e mi danno un pelo fastidio
2) il suono con musica classica e parlata in generale non mi piace come quello che fanno con la musica metal,rock e compagnia..
io ascolto molto musica con pochi bassi..
per roby:
aimè i contanti mi mancano.. tutti i cellulari li ho comprati usati e via mercatino... quindi non posso arrivare oltre le se110.. :(
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 22:57
che ti devo dire sarai più bravo di me per capire in 2 settimane il successo dell'iphone
io ho avuto gli ipod per più di un anno è tuttora adesso mi stò a chiedere il perchè del loro successo :boh:
sul punto 1 non rispondo se è un regalo è giusto che lo tieni
2)itunes :rolleyes: mai sentito parlare di mediamonkey?
3)se sei convinto fai benissimo io il mio NOKIA N 95 8 giga non lo cambierei mai con un iphone
le SHURE fanno fare bella figura a tutti i lettori pure agli ......... ipod ;)
ALILUIGIMP3
28-07-2008, 23:01
ok non andiamo ot e parliamo di cuffie, (tanto nessuno ha ragione, c'è a chi piace e a chi no, finisce lì ma 1 milione di iphone venduti in 3 giorni è un gran successo ;)
tornando ot..
io ora ho le cuffie ep630, rispetto a queste le shure se110 hanno una qualità molto più elevata?
il mio problema con le creative è che
1) mi chiudono troppo l'orecchio e mi danno un pelo fastidio
2) il suono con musica classica e parlata in generale non mi piace come quello che fanno con la musica metal,rock e compagnia..
io ascolto molto musica con pochi bassi..
per roby:
aimè i contanti mi mancano.. tutti i cellulari li ho comprati usati e via mercatino... quindi non posso arrivare oltre le se110.. :(
non conosco personalmente le SHURE SE 110 io ho il modello SE 420 ma ho anche le creative ep 630 e ti posso dire che il suono che "ti dà" le ep 630 ha poco a che spartire con il meraviglioso suono che ti danno le SHURE ;)
di sicuro anche se non conosco il modello in questione farai un bel balzo
Dylan il drago
28-07-2008, 23:48
che ti devo dire sarai più bravo di me per capire in 2 settimane il successo dell'iphone
io ho avuto gli ipod per più di un anno è tuttora adesso mi stò a chiedere il perchè del loro successo :boh:
sul punto 1 non rispondo se è un regalo è giusto che lo tieni
2)itunes :rolleyes: mai sentito parlare di mediamonkey?
3)se sei convinto fai benissimo io il mio NOKIA N 95 8 giga non lo cambierei mai con un iphone
le SHURE fanno fare bella figura a tutti i lettori pure agli ......... ipod ;)
guarda che non ti criticavo mica eh ;) ognuno è libero di preferire quel che più desidera..
ti dico che per me è itunes è insostituibile perchè dopo 2 anni di uso ormai ho acquisito meccaniche che mi fanno fare tutto velocemente, non sminuisco mediamonkey ma sicuramente sarà al livello di itunes, in quest'ottica io ormai uso un programma che mi soddisfa e non ho ne tempo ne voglia di imparare a usarne un altro ;)
l'iphone l'ho testato due settimane (il 2g non quello nuovo) e per il mio uso, è decisamente superiore all'n95 (interazione e velocità ma soprattutto per la navigazione online, io uso molto questa funzione :) ).
parlando di cuffie, beh sono tentato dalle se210 (mi costerebbero 101euro contro i 61 delle se110) ma sono un pò combattutto dato che al momento ho ben pochi fondi :(
mcfly1983
29-07-2008, 06:58
Salve ragazzi sono nuovo.
Le mie cuffie auricolari in-ear della logitech, hanno fatto una brutta fine, nel senso che si sentiva solo da un lato, e quindi nell'attesa ho preso un paio di auricolari della "PHILIPS serie SHE 2550" che hanno 102db ed un rapporto di 12-22 HZ o qualcosa del genere. Buonine anche perchè le ho pagate, 6,90 al mediaworld.
Mi consigliate un paio di cuffie auricolari fatte come si deve??? Devono essere potenti e con un buon suono, con lo spinotto ORAMAI CLASICO 3,5mm. Devo usarle CON LA PSP. Grazie
guarda che non ti criticavo mica eh ;) ognuno è libero di preferire quel che più desidera..
ti dico che per me è itunes è insostituibile perchè dopo 2 anni di uso ormai ho acquisito meccaniche che mi fanno fare tutto velocemente, non sminuisco mediamonkey ma sicuramente sarà al livello di itunes, in quest'ottica io ormai uso un programma che mi soddisfa e non ho ne tempo ne voglia di imparare a usarne un altro ;)
l'iphone l'ho testato due settimane (il 2g non quello nuovo) e per il mio uso, è decisamente superiore all'n95 (interazione e velocità ma soprattutto per la navigazione online, io uso molto questa funzione :) ).
parlando di cuffie, beh sono tentato dalle se210 (mi costerebbero 101euro contro i 61 delle se110) ma sono un pò combattutto dato che al momento ho ben pochi fondi :(
se ti fidi ad acquistare all'estero e guardi sul sito inglese nominato più volte sulla discussione del D2 trovi prezzi per le shue mooolto migliori (a memoria Se 110 46/47 euro e le 210 sui 65)
dimenticavo: + 16 euri circa di spedizione.
Ed_Bunker
29-07-2008, 15:45
Alla fine i miei fidati samsung si sono fottu** e adesso sono "costretto" ad acquistare un paio di in-ear (Prezzo permettendo) o in alternativa un altro paio di auricolari.
SPesa possibilmente limitata aa max 20 euro.
Oltre a creative ep630 (Che ancora non ho trovato ne' da MW ne' da altre parti) cos'altro si puo' trovare (Ad esempio tra le sennheiser) ?
thks
ManuelHT
29-07-2008, 23:29
ci sono anke delle in-ear della samsung se ti interessano...
però non ti so dire se siano valide oppure no, per saperlo devi chiedere agli altri frequentatori di sto forum...costano sulle 19 euri e si kiamano ep450
Ed_Bunker
30-07-2008, 00:54
Aspettiamo qualche parere di circostanza... attualmente ho delle sony che comprai diverso tempo fa a circa 10 euro e che sono (Almeno a mio parere) allo stesso livello dei samsung in bundle.
Mentre le philips e le panasonic che ho provato sono addirittura inferiori (Soprattutto in quanto a "pulizia").
^Luminal^
30-07-2008, 10:08
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio per acquistare i migliori auricolari possibili, indipendentemente dal prezzo, per il mio SONY NWZ A818.
M'interessano i migliori sia dal punto di vista della qualità (distinzione e limpidità dei suoni, senza fruscio), che se possibile, della potenza di volume.
Ho pensato a questi modelli:
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
Se ne conoscete degli altri, sono ben accetti consigli...
GRAZIE!
Shure,etymotic,westone,skullcandy... avoja a te!
Mi sapete consigliare delle cuffie bluetooth a 50 euro?
Le cuffie bluetooth solitamente hanno una buona qualità? Io ho letto che essendo senza fili non riescono a trasmettere il suono come le cuffie con il filo, è vero?
Ah, le cuffie devono avere i comandi integrati.
miracle1980
30-07-2008, 12:21
Ciao a tutti!
Volevo un consiglio per acquistare i migliori auricolari possibili, indipendentemente dal prezzo, per il mio SONY NWZ A818.
M'interessano i migliori sia dal punto di vista della qualità (distinzione e limpidità dei suoni, senza fruscio), che se possibile, della potenza di volume.
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
GRAZIE!
Sarei interessato anche io all'acquisto di uno di questi modelli. Stavo pensando alle Creative Aurvana...qualcuno può darci qualche consiglio "decisivo" visto che non ho avuto modo di provare nessuno di questi modelli?
Grazie
ALILUIGIMP3
30-07-2008, 14:19
Ciao a tutti!
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
GRAZIE!
se vuoi i migliori auricolari possibili la risposta non stà nell'elenco delle tue scelte perchè hai tralasciato il meglio ....... SHURE ;)
prova con le SHURE SE 210 ;)
arcierone
30-07-2008, 14:26
Ciao a tutti!
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
GRAZIE!
scusate se è poco, ma voi dopo 400 pagine ve ne uscite fuori con questa domanda? o siete folli o provocatori! potete gentilmente andare alla prima pagina di questo thread e leggere il resoconto che windsofchange ha stilato con così tanta professionalità? non dico di leggere 400 pagine, anche se se uno si vuole fare una cultura in merito un piccolo sacrificio di lettura dovrebbe farlo, ma insomma.....
^Luminal^
30-07-2008, 20:08
se vuoi i migliori auricolari possibili la risposta non stà nell'elenco delle tue scelte perchè hai tralasciato il meglio ....... SHURE ;)
prova con le SHURE SE 210 ;)
Grazie Aliluigi!!! Ma non eri proprio tu a dire che per il sony le shure non andavano bene?
Arcierone scusami, ma io capisco poco di ohm, dbm, percui volevo un consiglio specifico e su esperienza, non dati.
Ho girato un po' la discussione, anche con ricerca interna, ma volevo una conferma, tutto qui. Non vedo cosa ci sia di male.
AVETE RAGIONE ENTRAMBI!Prima di chiedere LEGGETE SEMPRE le prime pagine...ma è anche vero che le specifiche tecniche non dicono nulla di come si sente un auricolare...altrimenti si scarterebbero subito auricolari come le ultimate ears fi 11 pro che hanno un range abbastanza ridotto
Ciao a tutti!
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
GRAZIE!
Tra tutte, le CrossRoads MylarOne X3i, decisamente. Escludendo le Yuin che -purtroppo- sono le uniche che non possiedo o non ho provato e soprattutto non sono in-ear e costano molto di più delle altre. Purtroppo. Ma non si sa mai...
Ma dovresti "raffinare" la richiesta, specificando almeno quanto vuoi spendere e che tipo di aurcolare cerchi.
Ed_Bunker
30-07-2008, 23:15
VIsto che le EP ancora non sono riuscito a trovarle... tra gli auricolari "normali" di fascia economica quali consigliate ?
Mi sembra che i sennheiser non siano male... ma esteticamente sono veramente osceni...
ALILUIGIMP3
30-07-2008, 23:48
Grazie Aliluigi!!! Ma non eri proprio tu a dire che per il sony le shure non andavano bene?
Arcierone scusami, ma io capisco poco di ohm, dbm, percui volevo un consiglio specifico e su esperienza, non dati.
Ho girato un po' la discussione, anche con ricerca interna, ma volevo una conferma, tutto qui. Non vedo cosa ci sia di male.
scusa non avevo letto il tuo modello di lettore ritiro il mio consiglio :oink: :ciapet:
VIsto che le EP ancora non sono riuscito a trovarle... tra gli auricolari "normali" di fascia economica quali consigliate ?
Mi sembra che i sennheiser non siano male... ma esteticamente sono veramente osceni...
Se cerchi auricolari normali allora prova le sennheiser mx460 che sostituiscono le 450...costano poco e sn buoni auricolari
ALILUIGIMP3
31-07-2008, 09:15
Se cerchi auricolari normali allora prova le sennheiser mx460 che sostituiscono le 450...costano poco e sn buoni auricolari
non vorrei essere in errore ma le mx 460 a differenza delle mx 450 hanno un impedenza di 32 ohm contro le 16 ohm delle 450 quindi teoricamente meno potenti
p.s. la serie nuova non risulta che abbia lo stesso successo di quella precedente (alcuni si lamentano della scarsa qualità su quest'ultima linea .60 mx 260 360 460....)
ALILUIGIMP3
31-07-2008, 09:39
Ciao a tutti!
Sennheiser CX 300
MylarOne X3i
aurvana
akg 324
Yuin PK2
GRAZIE!
dato che non puoi prendere le SHURE (come consigliato erroneamente in precedenza)
ti consiglerei di provare le akg 324 o le aurvana (una leggera preferenza per le prime)
ALILUIGIMP3
31-07-2008, 09:47
dipende sempre da tanti fattori un consiglio budget come ho capito è sui 20 euro
poi dalle preferenze musicali se ti piacciono i bassi continui allora vai sulle ep 630
se invece ti piacciono un pò più equilibrate puoi prendere in considerazione le t-logic costano 6.90 euro non è che sono chissa chè ma di sicuro sono più equilibrate e onestamente per il prezzo che costano non mi sarei aspettato questa "qualità"
p.s. le ep 630 sono più dettagliate delle t-logic solo che sono un pò sbilanciate verso le basse frequenze
per quanto gli auricolari normali gli unici che mi sento di consigliarti perchè li ho provati sono le mx 450/550
in un centro commerciale ho visto le akg 310/311/312 a costo irrisorio che vanno dai 9 euro ai 15 euro la marca è conosciuta i modelli non li ho mai provati dalle caratteristiche debbono essere potentissime dato che hanno una sensibilità che oscilla tra i 125/127 db !!!!! :eekk: d'altronde se ricordo bene l'impedenza e pure di 16 ohm :eeKK:
dato il costo non eccessivo prenderei le akg 312 + le t-logic (in ear) pagando entrami sui 20 euro ;)
Ed_Bunker
31-07-2008, 15:50
Si, il budget e' quello.
18/20 euro.
Preferibilmente in ear ma se non e' "possibile" vada per i classici auricolari (Possibilmente ben costruiti).
Piu' che i bassi mi interessa che siano in grado di offrire un suono "arioso", non confuso bensi' dettagliato.
Anche a costo di perdere in termini di spinta sia in basso sia in alto.
Delle Sony MDREX32LPB mi sai dire nulla ?
Attualmente utilizzo delle sony ep818 e spendendo una cifra ridotta vorrei cmq. ottenere un sensibile miglioramento.
mike2587
31-07-2008, 19:03
ragazzi è proprio insicuro comprare le ep 630 dalla baia? non riesco a trovarle da nessuno parte...
Ed_Bunker
01-08-2008, 03:14
Hai provato anche da euronics ed essedi ?
Ed_Bunker
01-08-2008, 03:15
edit
Ed_Bunker
01-08-2008, 03:17
edit
alexmuse
01-08-2008, 09:41
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa: senza contare il prezzo delle cuffie, sono meglio le Creative ep-630, le Sennheiser cx300 o le Bose In-Ear??
Ripeto, senza contare il costo...
magari se potete fare una classifica...
il mio lettore mp3 e´ un iPod nano 8 GB
risparmia soldi e prendi le EP-630
ALILUIGIMP3
01-08-2008, 10:31
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi una cosa: senza contare il prezzo delle cuffie, sono meglio le Creative ep-630, le Sennheiser cx300 o le Bose In-Ear??
Ripeto, senza contare il costo...
magari se potete fare una classifica...
il mio lettore mp3 e´ un iPod nano 8 GB
ma scusa se puoi comprare le bose che costano sui 100 euro perchè non prendere le SHURE :rolleyes: che sono di un altro pianeta
provare per credere ;)
se non hai problema di budget lascia stare tutti e 3 auricolari da te mensionati è ..............pure l'ipod :D
comunque il mio consiglio sono le SHURE SE 210 ;)
ALILUIGIMP3
01-08-2008, 10:36
Si, il budget e' quello.
18/20 euro.
Preferibilmente in ear ma se non e' "possibile" vada per i classici auricolari (Possibilmente ben costruiti).
Piu' che i bassi mi interessa che siano in grado di offrire un suono "arioso", non confuso bensi' dettagliato.
Anche a costo di perdere in termini di spinta sia in basso sia in alto.
Delle Sony MDREX32LPB mi sai dire nulla ?
Attualmente utilizzo delle sony ep818 e spendendo una cifra ridotta vorrei cmq. ottenere un sensibile miglioramento.
Rispetto alle sony 818 gia con le mx 450 hai un miglioramento poi ci sarebbero le akg (con costi irrisori) che hanno valori (quelli riportati dietro lo scatolo) mooolto interessanti (poi bisogna vedere a scatolo aperto come si comportano) però sono akg un marca conosciutissima io stesso ho provato le akg 324 e ti dirò suonano mooolto bene
prova a prendere le akg 312 costo 12 euro (le ho trovate nel centro commerciale eldo)
samuello 85
01-08-2008, 23:06
ragazzi, le mx 500 400 300 sono diventate praticamente introvabili, alternative? ho letto commenti piuttosto negativi sulla nuova serie mx della Sennheiser.
Ed_Bunker
02-08-2008, 08:19
Rispetto alle sony 818 gia con le mx 450 hai un miglioramento poi ci sarebbero le akg (con costi irrisori) che hanno valori (quelli riportati dietro lo scatolo) mooolto interessanti (poi bisogna vedere a scatolo aperto come si comportano) però sono akg un marca conosciutissima io stesso ho provato le akg 324 e ti dirò suonano mooolto bene
prova a prendere le akg 312 costo 12 euro (le ho trovate nel centro commerciale eldo)
Porca zozza... non c'e' verso di trovare nulla che non siano le maxell, alcuni modelli philips e qualche sony o sennheiser.
Della sennheiser, pero', ho visto solo le MX150 (29 euro se non sbaglio) e le 560.
Di AKG neppure l'ombra.
Anche all'euronics la scelta e' ridotta piu' o meno a quei modelli.
Se ce la faccio questa sera provo ad andare in un centro Expert ma dubito di trovare una scelta migliore...
Se vi interessano le shure se110 in italia le ho viste da mediaworld,però il prezzo è lievitati come la pasta di una buona pizza,110€ :eek: vedete vobis,sicuramente meglio delle bose che costano 10€ meno...
alexmuse
02-08-2008, 09:57
Le Shure proprio non riesco a trovarle!!!
Adesso sono in Germania e tra un´ora vado a Monaco per negozi...magari andando da Saturn le trovo...vedremo...
poi vi faccio sapere se le ho trovate...ma sono cosi´ rare o voi le trovate facilmente?
Ed_Bunker
02-08-2008, 10:40
Info urgente:
forse riesco finalmente a trovare le EP-630 in un punto vendita Expert.
Costano 25 euro. Prezzo alto/basso/normale ?
Buono!Se pensi che il prezzo + basso cui sono state pagate è stato 19.9 ma mediamente costano 30 pleuri!Prendili,io ce le ho e per questa fascia di prezzo sono ottime!
Ed_Bunker
02-08-2008, 11:53
Non me ne va bene una... il negozio in questione non tratta prodotti Creative nonostante sia un punto expert e nonostante sul volantino ci fossero proprio gli auricolari in questione...
:muro:
cosa? (cmq complimenti per l avatar ;) )
Ed_Bunker
02-08-2008, 17:50
Il punto expert delle mie parti nonha i creative che invece risulterebbero essere in offerta (Secondo il volantino).
Bembotto
03-08-2008, 14:11
Oggi ho preso le ep630 da expert. Che dire...Eccezionali come bassi e pulizia del suono! Pagati 24.90 come da voi riportato.Grazie per la dritta,pensare che stavo prendendole da saturn a 39.90...:D
alethebest90
04-08-2008, 09:51
Salve raga ieri sera con immenso dispiacere ho notato che le cuffie ep-480 del mio zen micro si sono rotte praticamente quando alzo il volume i bassi gracchiano e non è per niente bello ascoltare cosi le canzoni...io mo domani devo partire quindi oggi vado a comprare le nuove cuffie...
sono indeciso se acquistare le ep-830 o le ep-630 voi che mi consigliate? :help:
nessuno ha ancora provato le 830...ma sembrano un po troppo simili alle 630...speriamo che il suono sia un po + bilanciato
alethebest90
04-08-2008, 10:19
nessuno ha ancora provato le 830...ma sembrano un po troppo simili alle 630...speriamo che il suono sia un po + bilanciato
quindi se dovessi comprare queste ep-830 sarei il primo a sentirle... mo vedo un po :mc:
faberweb
04-08-2008, 10:51
e si ...ma costano quasi il doppio...ne vale la pena?:rolleyes:
alethebest90
04-08-2008, 10:58
il problema è che in giro non riesco a trovare le ep-630 poi spero che siano più resistenti di quelle che avevo io perchè molto probabilemnte le avrò rotte collegandole al pc...qundi anche per un ascolto dal pc credo siano ottime
Salve raga ieri sera con immenso dispiacere ho notato che le cuffie ep-480 del mio zen micro si sono rotte praticamente quando alzo il volume i bassi gracchiano e non è per niente bello ascoltare cosi le canzoni...io mo domani devo partire quindi oggi vado a comprare le nuove cuffie...
sono indeciso se acquistare le ep-830 o le ep-630 voi che mi consigliate? :help:
io andrei sulle ep-630, così vai sul sicuro, spendere in più per qualcosa che ancora nessuno ha provato mi pare un po' rischioso :)
io andrei sulle ep-630, così vai sul sicuro, spendere in più per qualcosa che ancora nessuno ha provato mi pare un po' rischioso :)
Beh ma se nessuno mai le prova si rischia di restare fermi,magari sono propio l'evoluzione delle 630 (non credo) però non si sà mai....
Se uno non vuole sbagliare rimangono sempre le shure,indossabilità suono e non sbattimento del cavo,spendi una volta e non ci pensi più,con altri auricolari se ci vai dentro con un pò di potenza le bruci,con le shure ti bruci prima il timpano.
Come fate a non trovare le ep-630???
Su TROVAPREZZI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_ep-630.aspx) ce ne sono un casino,si accetta anche contrassegno per chi non ha carta di credito.
Beh ma se nessuno mai le prova si rischia di restare fermi,magari sono propio l'evoluzione delle 630 (non credo) però non si sà mai....
aspettiamo che qualcuno le compri per sbaglio :D
alethebest90
04-08-2008, 12:13
Se uno non vuole sbagliare rimangono sempre le shure,indossabilità suono e non sbattimento del cavo,spendi una volta e non ci pensi più,con altri auricolari se ci vai dentro con un pò di potenza le bruci,con le shure ti bruci prima il timpano.
Come fate a non trovare le ep-630???
Su TROVAPREZZI (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_casse-cuffie-microfoni_ep-630.aspx) ce ne sono un casino,si accetta anche contrassegno per chi non ha carta di credito.
il problema è che mi servono oggi stesso non posso aspettare i tempi di spedizione...vabbe grazie delle deslucidazioni vedrò la cosa che piu mi conviene ;)
alethebest90
04-08-2008, 17:35
Allora raga la scelta è andata sulle ep-830 le sto provando proprio ora su uno zen micro ho dovuto subito modificare l'equalizzatore perchè i bassi sono molto accentuati...a primo ascolto con musica da discoteca sono ottime i bassi sono belli potenti forse un po troppo...per quanto riguarda i medi e gli alti sono ben accentuati e squillanti e una volta indossati difficilmente si riesce a sentire cosa sta succedendo intorno a se infatti non sento nemmeno il rumore della tastiera...contiuerò a testare con altri generi di canzoni e vi farò sapere per ora posso dire che devo trovare un modo per abbassare il livello dei bassi perchè forse con le altre canzoni non sono adatti e farò altre prove anche con il pc entro oggi
;)
Allora raga la scelta è andata sulle ep-830 le sto provando proprio ora su uno zen micro ho dovuto subito modificare l'equalizzatore perchè i bassi sono molto accentuati...a primo ascolto con musica da discoteca sono ottime i bassi sono belli potenti forse un po troppo...per quanto riguarda i medi e gli alti sono ben accentuati e squillanti e una volta indossati difficilmente si riesce a sentire cosa sta succedendo intorno a se infatti non sento nemmeno il rumore della tastiera...contiuerò a testare con altri generi di canzoni e vi farò sapere per ora posso dire che devo trovare un modo per abbassare il livello dei bassi perchè forse con le altre canzoni non sono adatti e farò altre prove anche con il pc entro oggi
;)
ok, per gli auricolari sei apposto, adesso spero vivamente che cambierai genere musicale :asd:
travis88
04-08-2008, 18:49
Ho appena acquistato le ep-830 da Mediaworld (49 Euro) e da un primo test effettuato in bicicletta durante il tragitto dal negozio a casa mia mi sono sembrate stupefacenti. Tenete in considerazione che le ho comprate per un Samsung P2, un lettore che è già equipaggiato di serie con auricolari di qualità medio-alta che avevo sempre trovato abbastanza soddisfacenti in tutte le condizioni di ascolto. Eppure vi assicuro che il confronto con le mie nuove Creative è stato impietoso: è come se certi dischi li stessi ascoltando adesso per la prima volta. L'unico difetto che mi è sembrato di riscontrare è una certa mancanza di "morbidezza" (non saprei altrimenti come definirla) sui suoni medi e su quelli alti, che risultano forse un po' troppo metallici e freddi. Ma avendole finora provate una sola volta in condizioni assai particolari (sulla bici, in mezzo al traffico...), potrei anche essermi fatto un'impressione sbagliata su questo aspetto, o magari si tratta solamente di settare meglio l'equalizzazione. Dopo le vacanze vedrò di fornirvi un'opinione più completa, ma da quel poco che ho sentito posso dirvi che queste in-ear sono una bomba!
Bembotto
04-08-2008, 18:51
Ho appena acquistato le ep-830 da Mediaworld (49 Euro) e da un primo test effettuato in bicicletta durante il tragitto dal negozio a casa mia mi sono sembrate stupefacenti. Tenete in considerazione che le ho comprate per un Samsung P2, un lettore che è già equipaggiato di serie con auricolari di qualità medio-alta che avevo sempre trovato abbastanza soddisfacenti in tutte le condizioni di ascolto. Eppure vi assicuro che il confronto con le mie nuove Creative è stato impietoso: è come se certi dischi li stessi ascoltando adesso per la prima volta. L'unico difetto che mi è sembrato di riscontrare è una certa mancanza di "morbidezza" (non saprei altrimenti come definirla) sui suoni medi e su quelli alti, che risultano forse un po' troppo metallici e freddi. Ma avendole finora provate una sola volta in condizioni assai particolari (sulla bici, in mezzo al traffico...), potrei anche essermi fatto un'impressione sbagliata su questo aspetto, o magari si tratta solamente di settare meglio l'equalizzazione. Dopo le vacanze vedrò di fornirvi un'opinione più completa, ma da quel poco che ho sentito posso dirvi che queste in-ear sono una bomba!
Attento sulla bici (ed in generale guidando un mezzo)! Rischi di non sentire i clacson delle macchine...:muro:
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 19:13
creative ep 830 50 euro!!!
SHURE SE 110 le si possono trovare più o meno a quel prezzo da un notissimo sito inglese (aggiungo anche velocissimo e affidabilissimo)
:rolleyes: :boh: alzo le mani
nulla contro i nuovi proprietaridelle ep 830 ma la differenza con le SHURE è abissale e pensare che avreste dovuto pagare solo in più (oltre la spesa per gli auricolari) le spese di spedizioni e ne sarebbe valsa la penaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
godetevi questi nuovi auricolari (i soldi ognuno li spende come vuole) ma dubito che da persone competenti (mi tolgo di mezzo) ma prendo utenti a caso come archigius wind roby 46 s83 avete avuto un consiglio in tal senso (di prendere 50 euro e di prendere le ep 830 quando allo stesso prezzo si potevano prende le SHURE (anche se il modello base)) :wtf: :what: :boh:
non è una polemica
ma quando sento un utente che le ha prese dire "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" e da un altro "parlare di freddezza per le frequenze medie" allora percepisco che siamo lontanissime dalle SHURE
mentre la differenza di prezzo è vicino va be ognuno è libero pure di non ascoltare i consigli (nonostante vengono richiesti)
Le Se110 75€ a casa,ma come dici tu tutta un'altra musica.
Nel post precedente dicevo a netsky3 che bisognava provarle,ma da quanto mi sembra di aver capito sono tali e quali,anche la creative poteva mettere un pò di medi va beh....
Come dite,sono fredde,fredde per modo di dire,sono con acuti che vociano e bassi fortissimi,questo prima di avere le shure non mi dava fastidio,ma adesso che ho preso le shure devo usare l'EQ abbassando i bassi,comunquesia non sono da buttare,ma a quel prezzo sicuramente con 25€ in più si saveva un'altra musica,non ho mai provato nemmeno le shure 110,ma sicuramente suoneranno meglio visto gli ingegneri che le progettano.
Però avete fatto bene a prenderle,almeno le avete provate,e vedrete che con un pò di aggiustamenti il suono diventerà pure gradevole,tanto se nn avete provato le shure non darete le testate contro al muro. :muro:
creative ep 830 50 euro!!!
SHURE SE 110 le si possono trovare più o meno a quel prezzo da un notissimo sito inglese (aggiungo anche velocissimo e affidabilissimo)
:rolleyes: :boh: alzo le mani
nulla contro i nuovi proprietaridelle ep 830 ma la differenza con le SHURE è abissale e pensare che avreste dovuto pagare solo in più (oltre la spesa per gli auricolari) le spese di spedizioni e ne sarebbe valsa la penaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
godetevi questi nuovi auricolari (i soldi ognuno li spende come vuole) ma dubito che da persone competenti (mi tolgo di mezzo) ma prendo utenti a caso come archigius wind roby 46 s83 avete avuto un consiglio in tal senso (di prendere 50 euro e di prendere le ep 830 quando allo stesso prezzo si potevano prende le SHURE (anche se il modello base)) :wtf: :what: :boh:
non è una polemica
ma quando sento un utente che le ha prese dire "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" e da un altro "parlare di freddezza per le frequenze medie" allora percepisco che siamo lontanissime dalle SHURE
mentre la differenza di prezzo è vicino va be ognuno è libero pure di non ascoltare i consigli (nonostante vengono richiesti)
... scusa, ma il tuo mi sembra un giudizio un po' troppo affrettato. Magari attendere qualcuno che sia in grado di fare un confronto tra queste nuove ep830 e le altre (non solo Shure)? Magari... O no?
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 19:41
... scusa, ma il tuo mi sembra un giudizio un po' troppo affrettato. Magari attendere qualcuno che sia in grado di fare un confronto tra queste nuove ep830 e le altre (non solo Shure)? Magari... O no?
non sono giudizi affrettati ma quando senti "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" o "medi e alti freddi"
sono le stessissime frasi (a iosa) di quando uscirono le sorelline ep 630 o le cx 300 (entrambe da me possedute) quindi sò cosa significa "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" o "freddezza nelle medie frequenze" quindi anche senza provarle è scontato che le ep 830 non sono altro delle ep 630 potenziate ....... purtroppo nel verso sbagliato (bassi che sono gia in quantità industriale nelle ep 630) invece di essere potenziate nel verso giusto (medi e alti)
ripeto non è una polemica ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma fatemi dire che se uno può avere per 75 euro le SHURE che 50 euro per le ep 830 sono ...... :rolleyes:
Non credo che auricolari creative arrivno mai a livello shure,anche se il modello base,è vero però anche che se uno le vuole in italia con garanzia italiana deve spendere più del doppio delle 830.
Da quanto emerso dai 2 utenti che hanno le 830 sembra propio che si somiglino in tutto e per tutto con le sorelle minori che possiedo e che non sono minimamente al livello shure.
Credimi se aliluigi dice shure,non lo dice a caso,è perchè prima anche lui è passato da altre marche convinto di essere al top e poi ha capito che era a terra,io idem come aliluigi.
Ovviamente ci saranno altre marche a livello di shure,io da ignorante mi sono fidato e nopn pentito,ma non sono queste le creative a farle da concorrente,almeno con questi modelli.
Ciao.
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 19:57
Non credo che auricolari creative arrivno mai a livello shure,anche se il modello base,è vero però anche che se uno le vuole in italia con garanzia italiana deve spendere più del doppio delle 830.
Da quanto emerso dai 2 utenti che hanno le 830 sembra propio che si somiglino in tutto e per tutto con le sorelle minori che possiedo e che non sono minimamente al livello shure.
Credimi se aliluigi dice shure,non lo dice a caso,è perchè prima anche lui è passato da altre marche convinto di essere al top e poi ha capito che era a terra,io idem come aliluigi.
Ovviamente ci saranno altre marche a livello di shure,io da ignorante mi sono fidato e nopn pentito,ma non sono queste le creative a farle da concorrente,almeno con questi modelli.
Ciao.
sai roby il perchè le SHURE sono di un altro pianeta?
perchè sono naturali bilanciate non richiedono nella maniera più assoluta (di modifiche all'equalizzatore) che poi in fondo è regolato con le impostazione "ottimale" della casa madre (quindi a loro avviso la situazione migliore per il lettore)
ripeto ognuno è libero di spendere i soldi come vuole come ognuno è libero di esprimere il proprio parere sempre nel rispetto delle regole e dell'educazione
e io sinceramente penso che 50 euro per le ep 830 sono a dir poco uno sproposito
Appunto... più del doppio. In questo thread gli ottimi consigli (di cui ho ampiamente approfittato :D nel recente passato) a volte si mischiano ad incomprensibili giudizi. Mi spiego: soprattutto nel rapporto qualità/prezzo, a volte trovo difficile accettare -ad esempio, ma non volermene- spiegazioni come la tua. Stiamo parlando di più del doppio... non so se mi spiego! Se avessi acquistato una Vw Golf nuova, ed arrivasse uno qui a dirmi che la Mercedes classe E è migliore, come dargli torto, ma k@zzz!!! costa più del doppio!!!
Capisco che le somme in gioco sono immensamente inferiori ma differenze del 50% (o peggio...) sono difficilmente accettabili per chi magari fatica ad arrivare a certe cifre.
Ciao :)
ALILUIGIMP3
04-08-2008, 20:07
Appunto... più del doppio. In questo thread gli ottimi consigli (di cui ho ampiamente approfittato :D nel recente passato) a volte si mischiano ad incomprensibili giudizi. Mi spiego: soprattutto nel rapporto qualità/prezzo, a volte trovo difficile accettare -ad esempio, ma non volermene- spiegazioni come la tua. Stiamo parlando di più del doppio... non so se mi spiego! Se avessi acquistato una Vw Golf nuova, ed arrivasse uno qui a dirmi che la Mercedes classe E è migliore, come dargli torto, ma k@zzz!!! costa più del doppio!!!
Capisco che le somme in gioco sono immensamente inferiori ma differenze del 50% (o peggio...) sono difficilmente accettabili per chi magari fatica ad arrivare a certe cifre.
Ciao :)
hai ragione
ma credimi 75 euro SHURE 110 contro le 50 euro delle ep 830 la differenza di 25 euro è irrisoria per la notevole qualità in più delle SHURE
Mentre le 25 euro di differenza se non di più tra le ep 830 rispetto alle sorelline ep 630 sono assurde dato che denotano le stesse caratteristiche (pure amplificate con le ep 830 :rolleyes: )
poi non si sta dicendo che le SHURE SE 420/530 suonano meglio delle ep 830 (grazie questi modelli delle SHURE costano oltre i 200 euro) allora il tuo discorso fila la differenza è abbissale in termini di soldi per poter dire va be potevi prendere le SHURE
ma quando la differenza è di solo 25 euro (vedi SHURE SE 110) allora il discorso è logico
Mi hai fatto paragoni differenti peròci siamo capiti.
Se io avessi saputo come suonavano le shure e se avessi saputo che esisteva il sito inglese dove si aquistavano a quel prezzo e cioè 75€ contro 50€ non avrei esitato un momento ad aquistarle e non avrei aquistato le 630,se io avessi conosciuto questo 3D prima di aquistare l'ipod non avrei speso e aquistato per la somma di 149€ questo gabinettino,io credo che paragonando il prezzo da neglzio fisico a negozio fisico il prezzo è più del doppio,10€ in più per la precisione,ma se si aquista sul web la suonata cambia,e se io in prima persona spendessi 50€ per le creative e poi un amico mi fà ascoltare le shure e mi dice che le ha pagate 25€ in più comodamente a casa mi mordo i BIT.
Pensa che il D2 l'ho pagato 120€ e l'ipod nano da 2gb 149,90€ c'è un nesso???
Ti ricordo che io faccio l'operaio e non navigo nell'oro,però pensa quanti soldi avrei risparmiato se conoscevo prima (come già detto) questo 3D,aliluigi cercava di evitare certi sbagli,poi giustamente ognuno fa come vuole.
Ot a settembre od ottobre mi assemblerò il pc nuovo,ovviamente questa volta andrò nel 3D apposito di questo forum per evitare inconvenieti pubblicitari per ignoranti come me ed altri...
Ciao. :)
Allora ci vedremo nella sezione configurazioni desktop :D
Allora ci vedremo nella sezione configurazioni desktop :D
Sicuramente......
travis88
05-08-2008, 00:04
non sono giudizi affrettati ma quando senti "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" o "medi e alti freddi"
sono le stessissime frasi (a iosa) di quando uscirono le sorelline ep 630 o le cx 300 (entrambe da me possedute) quindi sò cosa significa "devo trovare assolutamente il modo di abbassare i bassi" o "freddezza nelle medie frequenze" quindi anche senza provarle è scontato che le ep 830 non sono altro delle ep 630 potenziate ....... purtroppo nel verso sbagliato (bassi che sono gia in quantità industriale nelle ep 630) invece di essere potenziate nel verso giusto (medi e alti)
ripeto non è una polemica ognuno è libero di spendere i soldi come vuole ma fatemi dire che se uno può avere per 75 euro le SHURE che 50 euro per le ep 830 sono ...... :rolleyes:
Perfetto, mi avete già rovinato la vacanza! :D
Il fatto è che domani sera parto, così mi sono precipitato da Mediaworld all'ultimo momento per trovare un paio di auricolari decenti da portare in viaggio, dato che quelli del mio P2 stanno tirando le cuoia. Avessi avuto il tempo di leggere con calma questo thread avrei fatto di sicuro una valutazione molto più attenta prima di sganciare 50 euro così allegramente. Purtroppo, come ho già detto, ero in piena emergenza e la scelta si riduceva necessariamente tra le ep 830 da 49.90 ed un paio di sennheiser "nonricordoqualemodello" da 99 euro (queste ultime del tutto fuori target, anche perchè mi sarebbero costate QUASI quanto il P2 da 8 giga...).
Ma insomma, potete togliermi una curiosità? In una scala da 1 a 10, ammesso che queste SHURE da 75 euro siano 10, a che livello collochereste le ep-830? (sì, d'accordo, quasi nessuno le ha provate, ma facciamo finta che siano come delle 630 più potenti, ok? ;) ) Ormai la spesa è fatta, ma almeno datemi qualche buona notizia! :p
ALILUIGIMP3
05-08-2008, 08:30
Il fatto è che domani sera parto, così mi sono precipitato da Mediaworld all'ultimo momento per trovare un paio di auricolari decenti da portare in viaggio, dato che quelli del mio P2 stanno tirando le cuoia. Avessi avuto il tempo di leggere con calma questo thread avrei fatto di sicuro una valutazione molto più attenta prima di sganciare 50 euro così allegramente. Purtroppo, come ho già detto, ero in piena emergenza e la scelta si riduceva necessariamente tra le ep 830 da 49.90 ed un paio di sennheiser "nonricordoqualemodello" da 99 euro (queste ultime del tutto fuori target, anche perchè mi sarebbero costate QUASI quanto il P2 da 8 giga...).
Ma insomma, potete togliermi una curiosità? In una scala da 1 a 10, ammesso che queste SHURE da 75 euro siano 10, a che livello collochereste le ep-830? (sì, d'accordo, quasi nessuno le ha provate, ma facciamo finta che siano come delle 630 più potenti, ok? ;) ) Ormai la spesa è fatta, ma almeno datemi qualche buona notizia! :p
non è giusto dare un voto alle creative ep 830 rapportandosi alle SHURE sono totalmente diverse
allora ti dico subito fin quando non provi le SHURE le creative ti andranno benissimo poi il giorno che provi le SHURE: :ncomment: :mad: :grrr: :hic: :nonsifa: :muro:
più o meno saranno queste le reazioni :D
Hai fatto bene a prenderle,adesso goditi la vacanza,non è che emettono propio rumore,le uso anch'io quando sono sul materassino in mezzo all'aqua con l'ipod,quando avrai messo via un pò di soldini vendi questi auricolari e passi a shure,poi ci dirai tu le tue impressioni.
Buona vacanza,io purtroppo vado il 23 :mc:
Ciao a tutti, domandina da nerd:
Tra le sennheiser cx300 e le shure 110 quale prendereste?:D
Ciao a tutti, domandina da nerd:
Tra le sennheiser cx300 e le shure 110 quale prendereste?:D
ma scherzi? :mbe:
Ho trovato le shure a 65 € spedite dalla germania, rischi che possano essere fake?
Ho trovato le shure a 65 € spedite dalla germania, rischi che possano essere fake?
se aquistate sulla baia probabilmente,con 10€ in più spedite su advanced vai sul sicuro..
se aquistate sulla baia probabilmente,con 10€ in più spedite su advanced vai sul sicuro..
Mi mandi un link al sito?
Stavo cercando degli inserti + comodi per le mie shure e3c e sono indeciso tra black faom e le triple flange sleeve...voi quale consigliereste e soprattutto dove le comprereste?conoscete modelli migliori?
Ed_Bunker
07-08-2008, 00:57
Ma rimanendo su cifre modiche (Max 30 euro) possibile che nessun prodotto Sony o Philips (Facilmente reperibili) siano all'altezza delle EP630 e di alcune sennheiser di "pari prezzo" ?
Stavo cercando degli inserti + comodi per le mie shure e3c e sono indeciso tra black faom e le triple flange sleeve...voi quale consigliereste e soprattutto dove le comprereste?conoscete modelli migliori?
UP!
phil5611
07-08-2008, 13:13
ciao a tutti
mi sono letto parecchie, delle tantissime, pagine di questa discussione.
sono molto confuso.
premetto che ho 52 anni quindi... :p
ho una importante sordità (causata da lavoro) che mi limita molto (devo tenere l'audio alto) specie nei suoni alti.
mi piace correre ogni mattina percorro circa 10 km in un circuito pedonale (senza pericoli :D ), in quell'ora ascolto musica in cuffia (poi basta).
non ho particolari esigenze di suono (però se si sente meglio...)
possiedo un creative zen stone plus da 4 gb pieno di mp3 quasi tutti a 128 kbps.
tutto ok, se non fosse che il volume per sentirlo lo devo tenere al massimo o quasi ma sopratutto per il fatto che gli auricolari (correndo) tendono a scivolare.
gradirei un consiglio su un acquisto mirato* e se possibile entro i 30 €.
sono rimasto sorpreso che provandoci gli auricolari Sony mdr805 in pratica non sento una "mazza", come mai?
ciao e grazie :help:
p.s. mi scuso per la lunghezza ma sono abbastanza in tilt
* per acquisto mirato intendo:
1) gli auricolari non devono avere un volume più basso degli originali
2) che non scivolino o producano rumori, distorsioni correndo
ciao a tutti
sono molto confuso.
ho una importante sordità (causata da lavoro) che mi limita molto (devo tenere l'audio alto) specie nei suoni alti.
mi piace correre ogni mattina percorro circa 10 km in un circuito pedonale (senza pericoli :D ), in quell'ora ascolto musica in cuffia (poi basta).
possiedo un creative zen stone plus da 4 gb pieno di mp3 quasi tutti a 128 kbps.
tutto ok, se non fosse che il volume per sentirlo lo devo tenere al massimo o quasi ma sopratutto per il fatto che gli auricolari (correndo) tendono a scivolare.
sono rimasto sorpreso che provandoci gli auricolari Sony mdr805 in pratica non sento una "mazza", come mai?
ciao anche io corro ogni mattina per circa 12 Km, ti pposso consigliare o le koss sparplug, le sto usando attualmente, hanno bassi potenti o le creative ep 630, cha hanno ottimi bassi ma sono un pò più bilanciate, entrambe ottime per correre, non mi sono mai cadute, unico neo è che ti isolano dal mondo esterno
ALILUIGIMP3
07-08-2008, 18:08
ciao a tutti
sono molto confuso.
allora se corri in un circuito pedonale (complimenti per i 10 km giornalieri) ti consiglio senza dubbio le ep 630 ;)
phil5611
08-08-2008, 06:32
grazie ragazzi :D
mi avete tolto un pò di nebbia dalla mia mente ;)
UP!
Se le black foam sono simili alla spugna "a memoria" delle koss sparkplug allora ti consiglio vivamente quelle
Toy Soldier
08-08-2008, 19:26
Salve a tutti, mi chiamo Claudio e sn nuovo:)
Nn so xchè ma leggendo qst pagine ho avuto la sensaziuone di star x commettere un grosso errore:D , spiego: ho intenzione di comprare un bel paio di valide cuffie, provengo dalla EP 630 e sn rimasto abbastanza soddisfatto, soprattutto xchè era la mia prima esperienza con le In-Ear e la differenza è evidente, xò vorrei di più...
Fino a qualche momento fa (prima di leggere i vostri commenti) ero orientato su un paio di Creative Aurvana In-Ear (99 Eu di listino, trovate in rete a circa 54 Eu , spedizione compresa), ma da qll che ho letto è assolutamente preferibile prendere un paio di Shure, giusto? Le Se 110 di molto superiori?
Illuminatemi please!
Io non ho mai provato le aurvana e nemmeno le se110,ho le 210,secondo mè hanno una qualità superba,sai cosa vuol dire non distorcere mai??
Ma poi la cosa che impressiona è l'equilibrio tra alti medi e bassi,non senti mai vociare i tweeter(credo si chiamino cosi) e senti dei medi meravigliosi,i bassi ci sono ma non sono mai incasinati come le ep 630 che ho tutt'ora,visto che tu le hai sappiti che sono TOTALMENTE un'altro pianeta.
Tornando alle 110,mi sembra che un utente le abbia ordinate,non ricordo il nome,se cosi fosse ti saprà dire lui come suonano,sicuramente vedendo l'ingegnere che l'ha progettata suonera divinamente,più che altro bilanciata.
Ciao.
Toy Soldier
08-08-2008, 20:32
Grazie della risp;)
Io di SE 210 ne ho viste un po' su ebay e, tra prezzo e spedizione, mi verrebbero meno di 100 Eu, parecchio altino... xò potrei anche spenderli x un prodotto davvero valido! A qst punto mi piacerebbe sapere quali e quante sn le differenze con le SE 110...
Poi se qualcuno conosce dei siti inn cui acquistarle a dei prezzi convenienti gliene sarei grato,
Grazie:)
Io o le prendo domani da mediaworld (le se110)-> (99€) oppure le ordino in inghilterra lunedì (75€ spedite)...
Se vuoi spendere poco ed essere sicuro prendile da qui advancedmp3players.co.uk/shop/advanced_search_result.php?currency=EUR&keywords=shure&sort=5a#guide_result hanno aquistato molti utenti da li(compreso io),e credo sia il posto dove costino meno.
La differenza tra le due a meno che uno non le possieda entrambe credo sia difficile farla,fai conto te che io appena provato le ep-630 credevo fossero le migliori,poi ho aquistato le shure ed ho cambiato nettamente idea,li la decisione è la tua....
Visto che hai speso molto per l'iphone fai un ultimo sforzo per le shure.
Toy Soldier
08-08-2008, 22:59
Perfetto! Ti ringrazio molto, i prezzi sn decisamente convenienti!:)
Si continua di qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1797423
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.