PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

windsofchange
25-11-2007, 01:59
non ho niente contro le shure...
anzi sicuramente sono più confortevoli di tante altre, ma in realtà io voglio provare le super.fi 5pro perchè è opinione comune che sono il trait d'union tra un mondo ed un altro...
Non vorrei che i tuoi commenti alle shure fossero solo sterili riferimenti a recensioni lette qua e là. Così magari come immagini le super.fi basandoti su ciò che leggi potresti non gradire il suono. A me avevano parlato benissimo delle shure, ho appezzato la prova delle e2 e sono andata spedita sulle e3c che valgono il loro prezzo senza dubbi. :)

manowar84
25-11-2007, 10:19
Allora... usando termini di facile comprensione:
1. risposta in frequenza: è la parte di suono che viene riprodotta. Più è estesa, migliore sarà la cuffia (o l'altoparlante, ecc.). Per esempio 10Hz - 20Khz sarà migliore di 25Hz - 18Khz. Questo è sicuramente un parametro sinonimo di qualità.[...]

Per la qualità degli auricolari, nell'ordine: 1 - 4 - 3 - 2.
Spero di esserti stato utile :D . Ciao

Eh si lo spettro di frequenza è talmente importante che... le ue 11 pro che costano 1150$ arrivano a 16.5khz.... :rolleyes:

manowar84
25-11-2007, 10:21
Non vorrei che i tuoi commenti alle shure fossero solo sterili riferimenti a recensioni lette qua e là. Così magari come immagini le super.fi basandoti su ciò che leggi potresti non gradire il suono. A me avevano parlato benissimo delle shure, ho appezzato la prova delle e2 e sono andata spedita sulle e3c che valgono il loro prezzo senza dubbi. :)

io ho le shure e210 e posso dire che sono veramente eccellenti, immagino le e3c! :p

windsofchange
25-11-2007, 11:02
scusate doppio post

windsofchange
25-11-2007, 11:03
Eh si lo spettro di frequenza è talmente importante che... le ue 11 pro che costano 1150$ arrivano a 16.5khz.... :rolleyes:
Ma si riferiva a cuffie da usare con un lettore mp3,
Sjk ha dato ottimi avvisi per indirizzare all'acquisto, se avessero chiesto qualcosa che fosse il top magari avresti avuto ragione. Ma anche io ti dico: per un prezzo intorno ai cento euro ed anche meno la risposta in frequenza è meglio sia ampia :)

manowar84
25-11-2007, 11:04
Ma si riferiva a cuffie da usare con un lettore mp3,
Sjk ha dato ottimi avvisi per indirizzare all'acquisto, se avessero chiesto qualcosa che fosse il top magari avresti avuto ragione. Ma anche io ti dico: per un prezzo intorno ai cento euro ed anche meno la risposta in frequenza è meglio sia ampia :)

si certo, chiaro che la frequenza è importante ed è sicuramente migliore uno spettro più ampio però non deve essere considerato il primo parametro di valutazione per un paio di cuffie, questo intendo! :)

windsofchange
25-11-2007, 11:08
si certo, chiaro che la frequenza è importante ed è sicuramente migliore uno spettro più ampio però non deve essere considerato il primo parametro di valutazione per un paio di cuffie, questo intendo! :)

Ma che cuffie sono quelle da tutti quei soldi? :) saranno fatte di kriptonite :)

alex82rm
25-11-2007, 11:10
Spero di non fare una domanda trita e ritrita! :)

Ho dato una lurkata al topic e ho visto che le Creative Ep 630 sono molto "quotate". Sarei propenso all'acquisto, ma, ho letto nel topic dedicato ad esse, che è sconsigliato l'uso durante gli spostamenti sia per il rumore prodotto dal filo, sia per l'isolamento.
Non avendo mai avuto un paio di infrauricolari, due domande:

- L'isolamento è alto anche a volumi bassi?
- Il rumore prodotto dagli urti del filo è molto fastidioso o sopportabile?

In caso mi sconsigliaste questo paio di cuffie in favore di un paio di normali auricolari, intorno ai 30E cosa potrei prendere?

manowar84
25-11-2007, 11:11
Ma che cuffie sono quelle da tutti quei soldi? :) saranno fatte di kriptonite :)

probabile :asd:
da quello che ho capito hanno ben 4 driver... sbaaav!

erost
25-11-2007, 11:16

sono commenti basati sulla totalità delle opinioni di chi ha provato sia le shure (e3c,34c,e5c) che le super.fi 5 pro.
Le super.fi sono preferite nella quasi totalità, sia da semplici utenti che dai siti specializzati.
Qualcosa vorrà pur dire...
probabilmente la nuova generazione di shure ha migliorato questo aspetto di carenza di bassi, ma resta il fatto che ad 89 euro le e3c sono molto appetibili, su questo non ci piove. :)

windsofchange
25-11-2007, 11:33
asono commenti basati sulla totalità delle opinioni di chi ha provato sia le shure (e3c,34c,e5c) che le super.fi 5 pro.
Le super.fi sono preferite nella quasi totalità, sia da semplici utenti che dai siti specializzati.
Qualcosa vorrà pur dire...
probabilmente la nuova generazione di shure ha migliorato questo aspetto di carenza di bassi, ma resta il fatto che ad 89 euro le e3c sono molto appetibili, su questo non ci piove. :)
Ma questa carenza di bassi di cui parli tu l'hai sperimentata? Io non la capisco... E non credo che le nuove e3c siano state pompate solo per accontentare i critici, hanno sempre venduto sia quando erano e3 poi e3c ed ora scl3. :) tra l'altro vai su earphonesolutions.com e leggi la loro classifica delle migliori in ear. A quanto pare le shure la fanno da padrone rispetto alle super fi pro, anche le e3c nuove.sono appena sopra, :)

Acvtre
25-11-2007, 11:58
Ergo da quanto mi dici se compro un bel paio di shure da 100€ vado + ke sul sicuro?
Altri consigli? Ke ne dite degli Shure SE210 con isolamento acustico da 150€? Qual è il mglior modello in quella fascai di prezzo?
Cmq intanto grazie mille per l'attenzione!

UP!

windsofchange
25-11-2007, 13:09
UP!

Allora scusa non avevo letto la tua domanda.:)
Il mio consiglio è di cercare i vecchi modelli shure, ad esempio le e3 sono rimaste le stesse pur cambiando nome e e confezione per ben due volte (e3c poi slc3). Nate come monitor sono state poi vendute come ausilio per lettori mp3, mentre le nuove serie shure sono ad arte per il consumatore medio. Rimando anche te sul sito earphonesolution.com e sulle loro classifiche. Ovviamente le shure a priori meritano, quindi la tua idea è ottima a priori. Fatti un giro al mediamondo, fosse mai tu abbia la mia stessa fortuna :)

Acvtre
25-11-2007, 13:17
Allora scusa non avevo letto la tua domanda.:)
Il mio consiglio è di cercare i vecchi modelli shure, ad esempio le e3 sono rimaste le stesse pur cambiando nome e e confezione per ben due volte (e3c poi slc3). Nate come monitor sono state poi vendute come ausilio per lettori mp3, mentre le nuove serie shure sono ad arte per il consumatore medio. Rimando anche te sul sito earphonesolution.com e sulle loro classifiche. Ovviamente le shure a priori meritano, quindi la tua idea è ottima a priori. Fatti un giro al mediamondo, fosse mai tu abbia la mia stessa fortuna :)

Ho capito, grazie millle. Non è ka avresti qualke modello da consigliarmi attorno ai 100€ anke 150€.

P.S.:ma quindi intendi dire ke le nuove non possano garantire un ottimo sound?

windsofchange
25-11-2007, 13:48
Ho capito, grazie millle. Non è ka avresti qualke modello da consigliarmi attorno ai 100 anke 150.

P.S.:ma quindi intendi dire ke le nuove non possano garantire un ottimo sound?

Per 150 prendi le e3c :) senza dubbio. Non dico siano peggiori le nuove uscite, solo che siano destinate ad una fascia di pubblico diversa, magari meno esigente. Basti pensare a quelli che sostengono che le shure siano carenti di bassi. Ognuno ama la musica a modo suo.... Poi è una mia sensazione, tutto qui.

bestino
25-11-2007, 14:05
Eh si lo spettro di frequenza è talmente importante che... le ue 11 pro che costano 1150$ arrivano a 16.5khz.... :rolleyes:ma 16.5Khz non è un parametro esteso!!! :confused:

Ma si riferiva a cuffie da usare con un lettore mp3e a quali parametri devo far riferimento per un lettore mp3?

erost
25-11-2007, 15:13
Per 150 prendi le e3c :) senza dubbio. Non dico siano peggiori le nuove uscite, solo che siano destinate ad una fascia di pubblico diversa, magari meno esigente. Basti pensare a quelli che sostengono che le shure siano carenti di bassi. Ognuno ama la musica a modo suo.... Poi è una mia sensazione, tutto qui.

esatto è solo ed esclusivamente una tua sensazione...
chi cerca il meglio non può essere meno esigente, non trovi?

windsofchange
25-11-2007, 15:18
esatto è solo ed esclusivamente una tua sensazione...
chi cerca il meglio non può essere meno esigente, non trovi?

Io trovo che il tuo 'meglio' sia soggettivo :)
Ti fidi troppo di quel che leggi, ti consiglio di andare in un grosso negozio e provare tutte le in ear che hanno in prova. :)

erost
25-11-2007, 15:21
a
Ma questa carenza di bassi di cui parli tu l'hai sperimentata? Io non la capisco... E non credo che le nuove e3c siano state pompate solo per accontentare i critici, hanno sempre venduto sia quando erano e3 poi e3c ed ora scl3. :) tra l'altro vai su earphonesolutions.com e leggi la loro classifica delle migliori in ear. A quanto pare le shure la fanno da padrone rispetto alle super fi pro, anche le e3c nuove.sono appena sopra, :)

Per me la classifica delle migliori in-ear di un sito che vende, non ha molto valore.
Credo siano più attendibili le decine di forum dove sono utenti come noi a parlare.
Inoltre, mi pare che il sito che citi abbia qualcosa da ridire sulle super.fi solo dal lato del "fit" ed invece non risparmia elogi per le loro qualità audio.
Comunque ti ripeto, e chiudo qui la discussione, che hai fatto un ottimo acquisto con le e3c, ma non c'è una, e dico una, persona che le ritenga all'altezza delle super.fi 5 pro.

erost
25-11-2007, 15:26
Io trovo che il tuo 'meglio' sia soggettivo :)
Ti fidi troppo di quel che leggi, ti consiglio di andare in un grosso negozio e provare tutte le in ear che hanno in prova. :)

lo farei volentieri, ma sai bene che è praticamente impossibile...
troppe variabili da considerare, ammesso che ti permettano di fare delle prove...
purtroppo ci si deve affidare alle esperienze degli altri...

Ad ogni modo, fino ad oggi i commenti della maggioranza sono stati avvalorati dalla mia esperienza successiva...
in principio ho preso le ep-630 (probabilmente ad oggi insuperate come rapporto qualità prezzo) e sono rimasto soddisfatto essendo di molto superiori alle sony ex71 che avevo prima, poi ho preso le cx300 ed in questo caso non avendo voluto ascoltare chi diceva che sono uguali alle ep-630, ho sbagliato...
poi le mylarone xb e ancora una volta l'opinione generale si è dimostrata corretta.:)

windsofchange
25-11-2007, 16:27
allora aspettiamo una bella rece quando trovi le superfi :) per me oramai la ricerca della cuffia perfetta si è conclusa, un ulteriore salto lo farei sempre in casa shure.

Acvtre
25-11-2007, 16:28

Il problema è ke costano 200€ e per me è un po troppo, non avresti altro da consigliare?
Cmq grazie intanto!

erost
25-11-2007, 16:50
allora aspettiamo una bella rece quando trovi le superfi :) per me oramai la ricerca della cuffia perfetta si è conclusa, un ulteriore salto lo farei sempre in casa shure.

in realtà se trovassi le Atrio M5, che costano meno delle ue e sembrano migliori ci farei un pensiero...
delle shure mi attiravano le e4c ma costano sempre troppo o le 530 che costano uno sproposito...
poi quando leggo di gente che dopo aver provato auricolari da più di 200 euro torna alle ep630/cx300... rimango interdetto e mi domando cosa proverei nei panni di costoro...
in altri casi le Mylarone sono considerate addirittura meglio di in-ear blasonate...

bisognerebbe solo provarle...
comunque ti confesso che anche io, se per caso mi fossi trovato una scatola di shure e3c ad 89 euro davanti, l'avrei afferrata al volo...
qualora poi fossi rimasto deluso, la stessa sarebbe stata mitigata dal costo umano sostenuto per l'acquisto...
la sostanza di quello che voglio dire è che spendendo dai 150 euro in su, io pretendo che il suono sia di un altro mondo e non che devo affidarmi alla speranza che sia di mio gradimento...
non so se si capisce la sottigliezza:D

erost
25-11-2007, 16:55
Il problema è ke costano 200€ e per me è un po troppo, non avresti altro da consigliare?
Cmq grazie intanto!

Io ti consiglio le Mylarone XB a 45 euro spese incluse (o le XBi appena uscite)...
sono considerate univeralmente all'altezza di ben più blasonate in-ear.

Acvtre
25-11-2007, 17:01
Cmq grazie intanto!

L'utilizzo principale ke farei io delle cuffie sarebbe in corriera per andare e tornare da scuola o per andare "e tornare":D a correre, raramente le userei a casa o in posti meno agitati! Quindi sarebbe sempre il caso di prendere cuffie da 150€ oppure andrebbero + ke bene anke quelle sotto i 100€?

windsofchange
25-11-2007, 17:16
:) è un caso disperato il tuo. Continui a dire 'sembra' basandoti su recensioni. Come fai a comprare a scatola chiusa poi..:) io almeno le e2 le avevo gradite. Comunque, per chiudere, tu sei scettico sulle shure e se dici di interessarti proprio alle e4 che sono quelle dal peggior rapporto qualità prezzo credo non ci capiremo mai. :) sai mi sembra di sentire la solita voce critica, le e3c vanno bene solo ad 89 euro tu pensi. E io dico che non le hai provate, ne immagini come suonino lontanamente. Quindi io chiudo con la questione, tu con le tue idee ed io con le mie ottime e3c :)

Pho3nix2
25-11-2007, 18:26
Ragazzi ho un budget massimo di 30 euro per cambiare gli auricolari.
Ho letto i vari modelli nel primo post e mi interessavano molto le philips SHE9501 ,volevo sapere da chi le ha se sono buone e se alla lunga la gommina bisogna cambiarla? :rolleyes:

Grazie delle risposte :O

ps

O le ep-630?

sjk
25-11-2007, 19:15
falsissimo,mai giudicare in base alla risposta in frequenza, in quanto anche i modelli più scarsi riproducono tutto lo spettro udibile dall'orecchio umano..

:confused: la mia risposta (che è rimasta anche l'unica...) era moooolto generica, e l'avevo detto. Comunque, approfondendo un pochino, dire che i modelli più scarsi riproducono tutto lo spettro udibile dall'orecchio umano è quanto meno utopistico, anzi decisamene non corretto, specie se in risposta ad un utente che si dichiara inesperto. Anche se i famosi "modelli più scarsi" riportano sulle confezioni range di frequenza "professionali" (ho visto cuffie da 0,99 Euro dichiararlo:eek: ), non necessariamente sono in grado di farlo, anzi. Nel 99% dei casi è una sparata. Chi si prende mai la briga di verificare tali dati? Si dichiarano certe cifre o certi dati solo come specchietti per allodole (o utentei inesperti:D ). Per chi, come me, è molto curioso, prendere in mano certe confezioni e leggere certi dati, porta ad una sola conclusione (vedi sopra)... La mia personalissima esperienza fatta su impianti audio "car" e "home", anche partendo da componenti economici, mi ha portato a pensarla esattamente così. Poi,magari, applicata ad auricolari qualcuno dirà che è suscettibile di adattamenti, ma sempre di trasduttori si parla. In sintesi, rimango dell'idea che la "vera" risposta in frequenza sia il parametro più importante da tenere in considerazione ra quelli citati.

erost
25-11-2007, 20:38
:) è un caso disperato il tuo. Continui a dire 'sembra' basandoti su recensioni. Come fai a comprare a scatola chiusa poi..:) io almeno le e2 le avevo gradite. Comunque, per chiudere, tu sei scettico sulle shure e se dici di interessarti proprio alle e4 che sono quelle dal peggior rapporto qualità prezzo credo non ci capiremo mai. :) sai mi sembra di sentire la solita voce critica, le e3c vanno bene solo ad 89 euro tu pensi. E io dico che non le hai provate, ne immagini come suonino lontanamente. Quindi io chiudo con la questione, tu con le tue idee ed io con le mie ottime e3c :)

le e4c "mi interessavano" 2 anni fa... e dagli USA, dove costavano molto meno, per cui...

esattamente, penso che le e3c a 150 euro siano esagerate...

Acvtre
25-11-2007, 20:49
L'utilizzo principale ke farei io delle cuffie sarebbe in corriera per andare e tornare da scuola o per andare "e tornare":D a correre, raramente le userei a casa o in posti meno agitati! Quindi sarebbe sempre il caso di prendere cuffie da 150€ oppure andrebbero + ke bene anke quelle sotto i 100€?

UP!

umbmarket
25-11-2007, 22:55
Salve a tutti.
Mi hanno appena regalato un paio di KOSS keb/24 da abbinare con un fantastico Creative ZEN 8GB. E' la mia priva volta con un paio di in-ear; devo dire che se all'inizio ero un po' scettico relativamente alle in-ear ora, dopo aver smanettato con l'eq e con le mie orecchie(:) ) non me le toglierei +!!!
Al di la di questi discorsi, cosa ne pensate di qst auricolari? Qualche consilgio per utilizzare al meglio le mie in-ear, visto che sono alle prime armi?

windsofchange
25-11-2007, 23:36
Salve a tutti.
Mi hanno appena regalato un paio di KOSS keb/24 da abbinare con un fantastico Creative ZEN 8GB. E' la mia priva volta con un paio di in-ear; devo dire che se all'inizio ero un po' scettico relativamente alle in-ear ora, dopo aver smanettato con l'eq e con le mie orecchie(:) ) non me le toglierei +!!!
Al di la di questi discorsi, cosa ne pensate di qst auricolari? Qualche consilgio per utilizzare al meglio le mie in-ear, visto che sono alle prime armi?
Se ti trovi bene non devi prendere accorgimenti particolari, vuol dire che le usi bene e hai imparato ad inserirle correttamente :) al massimo tienile pulite internamente, se i trasduttori non sono coperti.

windsofchange
25-11-2007, 23:38
Ragazzi ho un budget massimo di 30 euro per cambiare gli auricolari.
Ho letto i vari modelli nel primo post e mi interessavano molto le philips SHE9501 ,volevo sapere da chi le ha se sono buone e se alla lunga la gommina bisogna cambiarla? :rolleyes:

Grazie delle risposte :O

ps

O le ep-630?

Philips she 9700 :) le trovi sulla quarantina, altrimenti ep senza dubbio o ti fai arrivare le mylarOne :)

umbmarket
25-11-2007, 23:40
E delle KOSS keb/24,che mi dite???

mr. vertigo
26-11-2007, 00:08
Ciao a tutti, dopo aver postato il mio disappunto per l'iPod in assistenza nell'apposito 3d, sono felice di chiedervi qui un consiglio sulla cuffia per l'iPod resuscitato! Allora: premetto che non mi intendo nulla di acustica e che mi sono fatto un'idea leggendo questo forum. Volevo evitare gli auricolari a vantaggio di una cuffia sovraurale, ma senza archetto o al limite neckband. E volevo una cuffia di qualità: perciò sono fortemente propenso per una Sennheiser, ma l'unica senza archetto che ho trovato sul sito è la OMX 52 (una scheda potete vederla qui (http://www.twenga.it/scheda-tecnica-OMX-52-SENNHEISER-Cuffie-audio-121470)).
Ne sapete qualcosa? Sapete comunque valutarla? Tra l'altro non mi è mai capitato di vederla nella grande distribuzione e non saprei dove reperirla. O avete altri consigli? Tenendo presente che la userei esclusivamente per l'iPod nano 3g.
Se vale la pena posso spingermi anche a 50 euro (anche se mi pare di aver capito che comunque ha poco senso per dei lettori mp3, quindi mi terrei ben al di sotto)
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

dtreert
26-11-2007, 08:22
E delle KOSS keb/24,che mi dite???

ancora non ne ho sentito parlare. Se vuoi prendile così ci fai sapere =D

Ciao a tutti, dopo aver postato il mio disappunto per l'iPod in assistenza nell'apposito 3d, sono felice di chiedervi qui un consiglio sulla cuffia per l'iPod resuscitato! Allora: premetto che non mi intendo nulla di acustica e che mi sono fatto un'idea leggendo questo forum. Volevo evitare gli auricolari a vantaggio di una cuffia sovraurale, ma senza archetto o al limite neckband. E volevo una cuffia di qualità: perciò sono fortemente propenso per una Sennheiser, ma l'unica senza archetto che ho trovato sul sito è la OMX 52 (una scheda potete vederla qui (http://www.twenga.it/scheda-tecnica-OMX-52-SENNHEISER-Cuffie-audio-121470)).
Ne sapete qualcosa? Sapete comunque valutarla? Tra l'altro non mi è mai capitato di vederla nella grande distribuzione e non saprei dove reperirla. O avete altri consigli? Tenendo presente che la userei esclusivamente per l'iPod nano 3g.
Se vale la pena posso spingermi anche a 50 euro (anche se mi pare di aver capito che comunque ha poco senso per dei lettori mp3, quindi mi terrei ben al di sotto)
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi.

koss ksc 75, OTTIME recensioni. Consigliatissime per la fascia bassa di prezzo

umbmarket
26-11-2007, 09:45
[QUOTE=dtreert;19816911]ancora non ne ho sentito parlare. Se vuoi prendile così ci fai sapere =D

Già prese:)
Il problema è che non ho parametri di valutazione con altri auricolari, visto che sono le mie prime in-ear!

dtreert
26-11-2007, 10:07
basta che ci dici 1) se sei soddisfatto 2) Punti che ti hanno colpito favorevolmente 3) punti che ti hanno colpito sfavorevolmente

Tanto per capire orientativamente come sono =)

grassie

mr. vertigo
26-11-2007, 13:43
a leggere qui (http://reviews.cnet.com/headphones-headsets/sennheiser-omx-52-street/4505-6468_7-31945182.html) c'è da starne alla larga: ma il problema sembra affliggere tutti i tipi di cuffia con clip on (non perfetta aderenza alle orecchie). in sintesi: la buona qualità dell'acustica è vanificata dal modo in cui si indossano. per la vostra esperienza che mi dite? devo riprendere in considerazione gli auricolari? ma il mio timore era proprio che mi "assordassero".

windsofchange
26-11-2007, 14:02
belline queste koss, quanto costano? :)

cynaro
26-11-2007, 15:25
tra creative ep-630 e sennheiser cx300 quale mi consigliate?

come prezzo siamo lì, 33 euro vicino casa mia in un negozio per le prime 35 spedizione compresa dall'inghilterra per le seconde. e più o meno questo è il mio tetto massimo

o mi consigliate una terza scelta?

grazie da adesso per la risposta

Dylan il drago
26-11-2007, 15:29

come prezzo siamo lì, 33 euro vicino casa mia in un negozio per le prime 35 spedizione compresa dall'inghilterra per le seconde. e più o meno questo è il mio tetto massimo

sicuro che le seen siano originali? qui costano dai 59 ai 69€ mi pare strano trovarle a 33€ spedite...

io oggi vado a prendere le ep 630, tutti mi dicono che più o meno sono come le senn, chiaro se costassero uguali prenderei le senn ma di rischiare in rete e trovarmi dei contraffatti non mi va(un mio amico ha speso 40€ e dopo qualche giorno ha scoperto che erano contraffatte anche se quando le ho viste sembravano proprio uguali. Avevo usato le guide in rete per scoprirlo ma fino a quando non le ha aperte non siamo riusciti a capirlo...)

avv
26-11-2007, 16:39
Già prese
Il problema è che non ho parametri di valutazione con altri auricolari, visto che sono le mie prime in-ear!

ciao mi dici da dove le hai acquistate le koss keb 24 e come si sentono, grazie

windsofchange
26-11-2007, 20:11

Vai sulle ep, a meno che le cx tu non le prenda da mymemory in inghilterra che offre garanzia ufficiale. Inutile rischiare sulla baya per un prodotto simile alle creative :)

umbmarket
26-11-2007, 23:03
KOSS EB/24Bk, 40€ da Mediaworld.
Bhe,che dire...Io mi ci trovo bene. Ho dovuto abituarmi un po' alle in-ear ma dopo vanno che bene...Bassi corposi e puliti (fin troppo, ho dovuto eliminare i bass bost e giocare un po' con l'equalizzatore).

windsofchange
26-11-2007, 23:14
KOSS EB/24Bk, 40 da Mediaworld.
Bhe,che dire...Io mi ci trovo bene. Ho dovuto abituarmi un po' alle in-ear ma dopo vanno che bene...Bassi corposi e puliti (fin troppo, ho dovuto eliminare i bass bost e giocare un po' con l'equalizzatore).
Non costano pochissimo... Basta che non siano come le spark plug sbilanciate sui bassi, le koss hanno il pallino del basso esagerato a quanto pare. Buono per gli amanti del drum and bass :)

umbmarket
26-11-2007, 23:21
Sicuramente si. I bassi sono veramente tremendi...Ho dovuto agire sull'equalizzatore per aggirare il problema!!!

windsofchange
27-11-2007, 00:43
Sicuramente si. I bassi sono veramente tremendi...Ho dovuto agire sull'equalizzatore per aggirare il problema!!!

:) l'importante è che alla fine il suono sia bilanciato. Come rispondono gli alti? Sono puliti o 'fischiano'( ovvero le s suonano sibilanti )?

cynaro
27-11-2007, 03:00
Vai sulle ep, a meno che le cx tu non le prenda da mymemory in inghilterra che offre garanzia ufficiale. Inutile rischiare sulla baya per un prodotto simile alle creative :)

l'idea era proprio di buttarmi su mymemory.

ho visto su ebay per le cx300 ma è desolante vedere che ci sono talmente tanti venditori tarocchi che distinguere gli onesti dai truffatori è un'impresa.

per 2 euro in più, tantovale...

denghiu

correggo: 3 euro in meno. su mymemory al cambio attuale spedizione compresa vengono 30,44€. se quel sito è affidabile io non perderei un minuto

windsofchange
27-11-2007, 10:34
mymemory affidabile lo è perché è autorizzato, almeno così sostiene. Una domanda per i possessori di SHURE: mi raccomandate un sito per acquistare gli inserti tripli? Sono poco propensa a comprarli in america... In europa, a parte pixmania, non c'è nulla? Per gli inserti di poliuretano invece qualcuno sa quali sono quelli in dotazione? Io mi ci trovo benissimo ma ignoro se siano medi o grandi.... Non c'è scritto sul foglietto quali hanno messo e li vorrei comprare nuovi. Grazie :)

dtreert
27-11-2007, 11:07

Ok grazie per l'info

bestino
27-11-2007, 20:47
l'orecchio umano percepisce i suoni che vanno da 20Hz a 20Khz. Al di sotto dei 20Hz abbiamo gli infrasuoni, al di sopra dei 20Khz abbia gli ultrasuoni. Perchè allora i parametri delle cuffie vanno al di sotto o al di sopra di questi dati????:confused: :confused:

dtreert
27-11-2007, 21:04
perchè non tutti sanno che l'orecchio percepisce da 20 a 20k =)

gmjmusicmaker
27-11-2007, 21:26
signori 1 consiglio,
ho 1 buono da spendere e voglio comprarmi delle cuffie in ear....
facendo 1 giro e kiedendo qua sopra mi avete dato 1 paio di indicazioni.
ora vorrei sapere le migliori sennheiser quali sono??? tra le migliori cuffie voi mi avete consigliato le cx 300, ma nessuno mi ha detto delle Koss perchè???.... ke ne dite????

dtreert
27-11-2007, 22:19
le koss non eccellono nel campo delle in ear!

Cmq dicci orientativamente quanto puoi spendere

gmjmusicmaker
27-11-2007, 22:44
sui 100 euro....ma x me la priorità è l'ottima qualità!!! ditemi sono tutto orecchie

netsky3
27-11-2007, 23:00
l'orecchio umano percepisce i suoni che vanno da 20Hz a 20Khz. Al di sotto dei 20Hz abbiamo gli infrasuoni, al di sopra dei 20Khz abbia gli ultrasuoni. Perchè allora i parametri delle cuffie vanno al di sotto o al di sopra di questi dati????:confused: :confused:

esatto...non ha senso la cosa...solo per far capire che magari i loro trasduttori riproducendo un range più grande sono un pelino meglio...

Francoise_Cactus
28-11-2007, 12:51
Ma perchè la Sennheiser non dichiara la massima potenza in output dei suoi prodotti nelle specifiche tecniche?

Francoise_Cactus
28-11-2007, 13:11
Cavolo sono stato troppo precipitoso ad aprire il topic DILEMMA forse
dovevo spulciare prima questo huge thread hahaha... comunque nel frattempo
vi ripropongo anche qua il quesito.

QUALI AURICOLARI ( NON IN EAR ) ABBINARE AD UN iAUDIO7
(52mW,16ohm) AVENDO UN BUDGET DI .. DICIAMO 60-70 EURO?

Sto impazzendo haha.

dtreert
28-11-2007, 13:13
sui 100 euro....ma x me la priorità è l'ottima qualità!!! ditemi sono tutto orecchie

Cavolo sono stato troppo precipitoso ad aprire il topic DILEMMA forse
dovevo spulciare prima questo huge thread hahaha... comunque nel frattempo
vi ripropongo anche qua il quesito.

QUALI AURICOLARI ( NON IN EAR ) ABBINARE AD UN iAUDIO7
(52mW,16ohm) AVENDO UN BUDGET DI .. DICIAMO 60-70 EURO?

Sto impazzendo haha.

Potete comprare online? magari anche dall'estero?

Francoise_Cactus
28-11-2007, 13:19

Direi di si.

dtreert
28-11-2007, 13:38
mylarone x3 cerca su google: mylarone jaben

le prendi da lì. se vuoi delle recensioni vai su head-fi.org e cerca mylarone. Ne parlano tutti molto bene (lì trovi molti appassionati di musica, audiofili ecc).

windsofchange
28-11-2007, 13:39
Se compri all'estero senza dubbio prendi le shure e2c dall' inghilterra a 56 euro circa spedite :)

Francoise_Cactus
28-11-2007, 13:49
Ragazzi non sto cercando delle in-ear...

dtreert
28-11-2007, 13:56
OOOOOPSSSSS

ihhihihi scusa

yuin PK2 o PK3 dipende se vuoi quello più costoso (pk2) o quello più economico (PK3). Da quel che sò sono fra le migliori auricolari

gmjmusicmaker
28-11-2007, 14:41

di sicuro!!!
immagino mi volgia consigliare le crossroars????
In italia ke posso trovare di ottimo livello, anke xkè il buono ke ho è in 1 negozio!!!!!

dtreert
28-11-2007, 15:27
prediligi bassi più potenti o in ear equilibrate?

sbirro_maledetto
28-11-2007, 15:30
ciao a tutti.. ho visto al mediamondo un modello di sennheiser ke non è trattato nel 3d.. che ne dite?
vi posto il link
http://www.sennheiser.co.uk/uk/icm.nsf/root/products_sennheiser_headphones_portable_street_500491

grazie a tutti per le risposte

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:32
io vorrei auricolari non-in-ear
bassi potenti

ma le sennheiser, in particolare le MX serie 50, che cavolo di input power hanno si può sapere?

io ho preso recentemente delle AKG 17 ohm ma hanno solo 16 mW e non mi soddisfano
ho bisogno di una cinquantina di mW

dtreert
28-11-2007, 15:32
[QUOTE=sbirro_maledetto;19860347]ciao a tutti.. ho visto al mediamondo un modello di sennheiser ke non è trattato nel 3d.. che ne dite?
vi posto il link
http://www.sennheiser.co.uk/uk/icm.nsf/root/products_sennheiser_headphones_portable_street_500491

a che prezzo li hai visti?

gmjmusicmaker
28-11-2007, 15:34
prediligi bassi più potenti o in ear equilibrate?

prediligerei dei bassi potenti , ma anke 1 buona equilibratura è fondamentale......

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:35
massimo 60 euro.

le sennheiser MX mi tentano ma qual'è la potenza?

gmjmusicmaker
ciao a tutti.. ho visto al mediamondo un modello di sennheiser ke non è trattato nel 3d.. che ne dite?
vi posto il link

ciao mi spieghi xkè sono due cuffie??? cioè sono in ear??? e l'amplificatore di sotto a ke serve????

sbirro_maledetto
allora stavano a 29.90.. l'unico dubbio è ke hanno un'impedenza di 64 ohm.. avendo io il creative zen 4gb secondo voi vanno bene.. premetto ke adoro un suono che abbia un pò di bassi e sinceramente le cuffie originali non mi esaltano granchè..

sbirro_maledetto
28-11-2007, 15:37
no non sono in ear.. hanno un sistema che si infila nell'incavo dell'orecchio appena sopra il canale uditivo.. la parte piccola si infila li

dtreert
28-11-2007, 15:40
vi posto il link

allora stavano a 29.90.. l'unico dubbio è ke hanno un'impedenza di 64 ohm.. avendo io il creative zen 4gb secondo voi vanno bene.. premetto ke adoro un suono che abbia un pò di bassi e sinceramente le cuffie originali non mi esaltano granchè..

64ohm sono un po' tantini... ti succhieranno più batteria, cmq se costassero 10 euri in meno potrei dirti di rischiartela, a 30 euro non saprei, poichè più che altro paghi l'estetica e il gancino che potrebbe anche darti fastidio

gmjmusicmaker
28-11-2007, 15:40
no non sono in ear.. hanno un sistema che si infila nell'incavo dell'orecchio appena sopra il canale uditivo.. la parte piccola si infila li

ah ecco, no xkè nn riuscivo a capire, quindi hanno solo un particolare sistema di ancoraggio tutto qui? quella parte nn emette suono???

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:43
vabbe va... faccio un salto da unieuro dopo il lavoro... pensate che troverò qualcosa?

meglio le MX550
o le sony E888 ?

dtreert
28-11-2007, 15:44
cmq gmjmusicmaker,

credo che le yuin pk3 (o pk2) siano buone per te

vabbe va... faccio un salto da unieuro dopo il lavoro... pensate che troverò qualcosa?

meglio le MX550
o le sony E888 ?

io voterei per le mx550

sbirro_maledetto
28-11-2007, 15:45
esatto. dovrebbe far star fermo l'auricolare.. così dice la confezione.. allora se ho letto bene mi conviene prendere le mx 450.. sempre se le trovo.. o se no ho visto ke le ep-630 della creative stanno a 34.90.. però sono un pò scettico sul modello in ear..

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:45
altrimenti per sfruttare i 26mW per chan... potrei puntare
su delle cuffie.. non esagerate però...avete consigli?

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:46
le yuin si comprano solo online? se si dove?

dtreert
28-11-2007, 15:46
esatto. dovrebbe far star fermo l'auricolare.. così dice la confezione.. allora se ho letto bene mi conviene prendere le mx 450.. sempre se le trovo.. o se no ho visto ke le ep-630 della creative stanno a 34.90.. però sono un pò scettico sul modello in ear..

io ti consiglio di provarle delle in ear. Potrebbero piacerti molto

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:47
io ho avuto un esperienza brutta.. le avevo prese della creative ma i gommini non mi stavano...erano di gomma sottilissima nera, ballavano...sarà per quello
che ora sono scettico. MAH.

Francoise_Cactus
28-11-2007, 15:48
è anche vero che le in ears dovrebbero accettare un input power maggiore
in generale.. è vero?

sbirro_maledetto
28-11-2007, 15:50
io ti consiglio di provarle delle in ear. Potrebbero piacerti molto

penso che allora prenderò le creative.. mi pare che siano il miglior rapporto qualità prezzo.. vi sarò sapere

grazie mille per il consiglio

dtreert
28-11-2007, 15:50
per le yuin non saprei dove potresti prenderle, sulla baia americana c'è un venditore che le spedisce a 15 dollari ma non sò altro (io non mi informo molto sulle auricolari perchè il mio orecchio non le sopporta)

penso che allora prenderò le creative.. mi pare che siano il miglior rapporto qualità prezzo.. vi sarò sapere

grazie mille per il consiglio

figurati =)

gmjmusicmaker
28-11-2007, 15:53
mi consigli le yuin?? hai un link x farmele vedere????
come mai poi nn prendi proprio in considerazioni le sennheiser o altro????

dtreert
28-11-2007, 15:54
ah ho trovato con google qualcosa... cerca yuin pk3 europe. Il primo link ti manda ad una sottospecie di forum. Vai sulle faq e leggi =) 20£ le pk3 + 2£ di spese di spedizione

gmjmusicmaker
28-11-2007, 15:57
ah ho trovato con google qualcosa... cerca yuin pk3 europe. Il primo link ti manda ad una sottospecie di forum. Vai sulle faq e leggi =) 20£ le pk3 + 2£ di spese di spedizione

ti ringrazio, ma scusa una cosa queste Yuin sono in ear???

dtreert
28-11-2007, 16:00
no, non sono in ear
http://www.tarad.com/munkonggadget/img-lib/spd_20061221173435_b.jpg

dimenticavo, sennheiser e altre marche non si concentrano molto sulle auricolari, si limitano a modificare l'estetica ecc... invece le yuin sono semplici e performanti, le pk2 a detta di molti superano le in ear di pari prezzo o anche di prezzo superiore. Per farti un esempio c'è chi le preferisce ad in ear come ep360, mylarone x3, shure e2c. Non le ho mai prese perchè le auricolari non mi si incastrano bene nel padiglione...

sbirro_maledetto
28-11-2007, 16:10
a vederle non gli dai due soldi..

dtreert
28-11-2007, 16:11
allora vai con le bose =P

(skerzo ehhehe)

gmjmusicmaker
28-11-2007, 17:16
no, non sono in ear
http://www.tarad.com/munkonggadget/img-lib/spd_20061221173435_b.jpg

dimenticavo, sennheiser e altre marche non si concentrano molto sulle auricolari, si limitano a modificare l'estetica ecc... invece le yuin sono semplici e performanti, le pk2 a detta di molti superano le in ear di pari prezzo o anche di prezzo superiore. Per farti un esempio c'è chi le preferisce ad in ear come ep360, mylarone x3, shure e2c. Non le ho mai prese perchè le auricolari non mi si incastrano bene nel padiglione...

capito perfettamente quello che intendi, solo che io già ho delle cuffie normali , delle sennheiser, con cui mi trovo molto bene....
vorrei sfruttare questo buono per delle in ear, buone xò, cm già ho detto, ke mi consigli???

dtreert
28-11-2007, 17:18
v-moda vibes sono in ear che hanno dei buoni bassi

http://www.cnet.co.uk/i/c/blg/cat/digitalmusic/V-Moda-Vibe.jpg

le ho viste in due o tre negozi di elettronica ma non mi ricordo dove =(

cmq vai in giro e dimmi che modelli trovi di in ear che stanno nel prezzo e io cercherò di dirti quale sia meglio per te (o almeno ci provo)

gmjmusicmaker
28-11-2007, 17:20

aspetto estetico è ok...
prezzo????
scusa non sono 1 audiofilo quindi possono sembrare domande inutili, ma sono meglio delle grandi marche???

dtreert
28-11-2007, 17:24
ogni modello ha dei pro e dei contro, grande marca o meno. Se sono di marca e suonano ottimamente per forza costano una cifra hehehehe... inzomma si deve scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo. Le vibe stanno intorno ai 60 euro se non mi ricordo male. Cmq dicevo, sarebbe meglio che tu mi dicessi che tipi di in ear potresti comprare sennò ti continuo a sparare nomi e marche che non troverai mai ehheheh

gmjmusicmaker
28-11-2007, 17:26
ogni modello ha dei pro e dei contro, grande marca o meno. Se sono di marca e suonano ottimamente per forza costano una cifra hehehehe... inzomma si deve scegliere il giusto rapporto qualità/prezzo. Le vibe stanno intorno ai 60 euro se non mi ricordo male. Cmq dicevo, sarebbe meglio che tu mi dicessi che tipi di in ear potresti comprare sennò ti continuo a sparare nomi e marche che non troverai mai ehheheh

giuso ok hai ragione, quali sono i parametri ke necessiiti ti dica per darmi 1 buon consiglio

dtreert
28-11-2007, 17:29
vai nel negozio/i dove puoi utilizzare il buono. Guarda i prezzi e segnati tutti i nomi e i modelli di in ear nel range di prezzo che ti sei prefissato e poi mi spari la lista =D
Okkio che mi servono anche i modelli e non solo le marche =)

gmjmusicmaker
28-11-2007, 17:31
ok farò cosi, ti farò sapere grazie mille

dtreert
28-11-2007, 17:32
figurati

windsofchange
28-11-2007, 18:29
:) perché non prendi le cx300 e tagli la testa al toro? Senza rischiare esperimenti, almeno vai sul sicuro nel campo in ear

s83m
28-11-2007, 18:33
E perché non prendi le ep-630 (30€ circa) che suonano come le cx300 e ti risparmi una ventina d'euro? ;)

AlexLoveDakota
28-11-2007, 18:34
Anch'io ti consiglio vivamente le creative ep-630!!!!

CARVASIN
28-11-2007, 18:43
E perché non prendi le ep-630 che suonano come le cx300 e ti risparmi una ventina d'euro? ;)

Quoto!

Aggiungo anche la parità di lunghezza del filo dell'auricolare destro e sinistro

Sarà che io la meno un po' con questa storia ma, pur essendo ultra soddisfatto delle cx300, se potessi tornare indietro non le comprerei mai più perché trovo di una scomodità eccessiva auricolari con lunghezza diversa per il filo dx e quello sn. Ultimo, ma non di poco conto, non mi piace la "consistenza" del filo.

Per tutto il resto le trovo fantastiche invece!

Ciao!

gmjmusicmaker
28-11-2007, 18:55
Anch'io ti consiglio vivamente le creative ep-630!!!!

E perché non prendi le ep-630 (30€ circa) che suonano come le cx300 e ti risparmi una ventina d'euro? ;)

:) perché non prendi le cx300 e tagli la testa al toro? Senza rischiare esperimenti, almeno vai sul sicuro nel campo in ear

e perchè non me li date prima i vostri preziosi consigli???:D :D :D
ah dite ke come qualità le creative ep 630 equivalgono le cx 300??? davvero????

dtreert
28-11-2007, 19:47
ma se ha detto che il suo budget è di 100 euro... si può permettere di meglio non trovate?

windsofchange
28-11-2007, 20:23
ma se ha detto che il suo budget è di 100 euro... si può permettere di meglio non trovate?
Si ma io consiglio solo auricolari che ho provato di persona, è inutile indirizzare all'acquisto se non si tocca con mano un prodotto. Quindi io consiglio in ordine: e2c della shure che in negozio stanno a 90 euro, cx 300 a 60 euro o ep 630 a 30, philips she 9700 a circa 50 euro. Se dobbiamo stare ad indicare in ear che non conosciamo che consigli sono? :)

HelterSkelter87
28-11-2007, 20:35
Al Mediamondo di padova danno le bose in ear in ***offerta*** a 99 euro....Ne hanno un bancale! Per me possono pure tenersele a quel prezzo (che tanto offerta non è).

windsofchange
28-11-2007, 20:40
Al Mediamondo di padova danno le bose in ear in ***offerta*** a 99 euro....Ne hanno un bancale! Per me possono pure tenersele a quel prezzo (che tanto offerta non è).
Al mediamondo di chieti era peggio! Le tenevano a 90 euro vicino alle shure e3c e le akg pure a 90 :) chissà perché le bose stanno ancora li! :)

dtreert
28-11-2007, 21:20
Si ma io consiglio solo auricolari che ho provato di persona, è inutile indirizzare all'acquisto se non si tocca con mano un prodotto. Quindi io consiglio in ordine: e2c della shure che in negozio stanno a 90 euro, cx 300 a 60 euro o ep 630 a 30, philips she 9700 a circa 50 euro. Se dobbiamo stare ad indicare in ear che non conosciamo che consigli sono? :)

mica gli consiglio auricolari che mi stanno simpatici lol. Gli consiglio quelli più amati dalla maggiorparte delle persone (che ovviamente ce le ha). Se per questo anche tu lo stai indirizzando su marche e modelli che lui stesso non ha toccato con mano che differenza c'è? Stiamo cercando di aiutare tutti e due no? Molti pensano che le cx300 a 60 euro non valgono se a metà prezzo trove le ep 630... consigliargli le cx300 imho non era la miglior cosa. Per le e2c ne abbiamo già parlato, ci sono molte persone non soddisfatte, indi non le consiglio. Sulle philips ho sentito pochi pareri, indi non mi pronuncio. Ripeto, io leggo e mi informo. Se ci sono 50 recensioni su un prodotto e solo 2-3 sono negativi consentimi di consigliare ad un utente che quel prodotto sia buono.

windsofchange
29-11-2007, 03:16
mica gli consiglio auricolari che mi stanno simpatici lol. Gli consiglio quelli più amati dalla maggiorparte delle persone (che ovviamente ce le ha). Se per questo anche tu lo stai indirizzando su marche e modelli che lui stesso non ha toccato con mano che differenza c'è? Stiamo cercando di aiutare tutti e due no? Molti pensano che le cx300 a 60 euro non valgono se a metà prezzo trove le ep 630... consigliargli le cx300 imho non era la miglior cosa. Per le e2c ne abbiamo già parlato, ci sono molte persone non soddisfatte, indi non le consiglio. Sulle philips ho sentito pochi pareri, indi non mi pronuncio. Ripeto, io leggo e mi informo. Se ci sono 50 recensioni su un prodotto e solo 2-3 sono negativi consentimi di consigliare ad un utente che quel prodotto sia buono.
Il fatto è che lui deve prenderle al negozio, mica possiamo dirgli di cercar le vibe che ad esempio non ho mai trovato. E se proprio dobbiamo andar per elezione popolare non gli restano che le cx o le ep, sotto i cento poi ci sono le bose, le akg e poca altra roba decente nei negozi. A meno che non sia un negozio di musica come ne ho uno qua specializzato che le fa provare le cuffie :)

windsofchange
29-11-2007, 03:17
doppio post :(

windsofchange
29-11-2007, 03:18
triplo scusate :)

pitx
29-11-2007, 06:57
Iscritto!!:D

dtreert
29-11-2007, 12:10
Il fatto è che lui deve prenderle al negozio, mica possiamo dirgli di cercar le vibe che ad esempio non ho mai trovato. E se proprio dobbiamo andar per elezione popolare non gli restano che le cx o le ep, sotto i cento poi ci sono le bose, le akg e poca altra roba decente nei negozi. A meno che non sia un negozio di musica come ne ho uno qua specializzato che le fa provare le cuffie :)

come ho scritto qualche post sopra... le vibe le ho viste in qualche negozio! Ci sono anche certi modelli di etymotic e shure in altri negozi =) e non erano negozi di musica ma di elettronica generale

dtreert
29-11-2007, 12:26

le ho viste in due o tre negozi di elettronica ma non mi ricordo dove =(

cmq vai in giro e dimmi che modelli trovi di in ear che stanno nel prezzo e io cercherò di dirti quale sia meglio per te (o almeno ci provo)

elettronica non musica =]

CARVASIN
29-11-2007, 16:42
@ gjmusicmaker

Ti consiglio di seguire anche questa discussione, soprattuto nell'ultima pagina in cui si fa riferimento ad un paio di auricolari sony (100 euro). La discussione si è fatta molto interessante. Imho.

Ciao!

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=708542&page=84

windsofchange
29-11-2007, 17:30
Nessuno con le shure che mi consigli per gli inserti? :(
Ps: cento euro per delle sony? O si sono dati una svegliata in casa o tanto vale cercare marche più blasonate :)

CARVASIN
29-11-2007, 17:55
Nessuno con le shure che mi consigli per gli inserti? :(
Ps: cento euro per delle sony? O si sono dati una svegliata in casa o tanto vale cercare marche più blasonate :)
Beh l'autore della recensione ha dato ottimi spunti (io almeno, da ingorante, li ritengo tali) di riflessione...

Se poi siano o meno da 100 euro non lo so, non le ho provate (né le sony, né altri auricolari da 100 euro circa).

Ciao!

dtreert
29-11-2007, 17:57
beh fargli paragonare delle ep630 da 30 euro con delle ibride da 100 euro... Cmq interessante il livello di costruzione

gmjmusicmaker
29-11-2007, 19:11
signori, grazie mille per l'interesse e sopratutto per il link offertomi dell'altra convesazione, mi è stato molto utile....
conto a breve di andare nel negozio dove ho il buono e di segnarmi 1 pò di nomi di cuffie in modo da potervi poi kiedere consigli e dritte, grazie ancora

sbirro_maledetto
30-11-2007, 16:22
rieccomi qua.. dopo una ricerca in qualke negozio non sono riuscito a trovare quelle benedette creative ep-630..:muro: :muro: però cercando sulla baia ho trovato le sennheiser cx 300 a 27.90 spedite.. l'unica cosa è ke leggevo ke molti sono fake.. il venditore ha più di 3000 feedback positivi al 99,9% e ne ha già vendute parekkie.. ke dite mi posso fidare?

Skini
30-11-2007, 16:45
salve sono un felice possessore delle ep-630, ma purtroppo oggi mi sono ritrovato senza un gommino :cry: :cry: :cry: evidentemente s'è sfilato non so dove e come....:cry: :cry: :cry:
essendo che gli altri nella scatola sono troppo piccoli\grandi, come posso fare per riavere quel gommino di dimensioni medie??? :confused: :confused: :confused:

spero possiate aiutarmi....:(

serpone
30-11-2007, 16:46
vai sulle creative, si trovano anche all'euronics, unieuro e mediaworld o negozi affiliati a creative (computerdiscount)

Oppure ordina dal sito creative

dtreert
30-11-2007, 16:52
rieccomi qua.. dopo una ricerca in qualke negozio non sono riuscito a trovare quelle benedette creative ep-630..:muro: :muro: però cercando sulla baia ho trovato le sennheiser cx 300 a 27.90 spedite.. l'unica cosa è ke leggevo ke molti sono fake.. il venditore ha più di 3000 feedback positivi al 99,9% e ne ha già vendute parekkie.. ke dite mi posso fidare?

io non mi fiderei =)

salve sono un felice possessore delle ep-630, ma purtroppo oggi mi sono ritrovato senza un gommino :cry: :cry: :cry: evidentemente s'è sfilato non so dove e come....:cry: :cry: :cry:
essendo che gli altri nella scatola sono troppo piccoli\grandi, come posso fare per riavere quel gommino di dimensioni medie??? :confused: :confused: :confused:

spero possiate aiutarmi....:(

se sei disposto a prendere su internet e vuoi prenderne tanti ti dò in PM un sito che vende dall'america 5 paia di gommini (tutti medium, o tutti large o tutti small) della Ultimate ears (che io trovo siano migliori di quelle di stock) a 9 dollari s.s. incluse

terrys3
30-11-2007, 16:52
Oggi mi sono arrivate dagli USA le shure se420.... è necessario che vi dica come suonano? :sofico: :sofico: :sofico:

dtreert
30-11-2007, 16:54
ovvio che vogliamo sapere! che domande =P

Wizkid89
30-11-2007, 17:37
Ciao volevo sapere cosa ne pensate delle cuffie shure e4c. Le ho trovate ad un prezzo sui 180 e volevo sapere come suonano :-)

terrys3
30-11-2007, 18:38
Ciao volevo sapere cosa ne pensate delle cuffie shure e4c. Le ho trovate ad un prezzo sui 180 e volevo sapere come suonano :-)

Sono senza dubbio ottimi auricolari ma soffrono un po' sulla gamma bassa. Sembra che con le SE310 (erede delle e4c) ci siano stati miglioramenti da questo punto di vista, ma se sei alla ricerca di auricolari di alto livello con un miglior rapporto qualità/prezzo (almeno secondo me) ti conviene andare su quelle a due speaker (shure se420 o UE super.fi 5 pro) o addirittura 3 speaker (Shure se530, UE triple.fi 10 pro)

Wizkid89
30-11-2007, 18:42
Ok Grazie..Penso che andrò sulle SE420 o le SE530

CARVASIN
30-11-2007, 20:04
Scusate se la domanda risulta banale...

Utilizzando lo stesso lettore, con la stessa equalizzazione e lo stesso volume, un' auricolare X può risultare più potente rispetto ad un'altro? O dipende solamente dalla potenza in uscita dal lettore?
Grazie

Ciao!

CARVASIN
30-11-2007, 20:06
Oggi mi sono arrivate dagli USA le shure se420.... è necessario che vi dica come suonano? :sofico: :sofico: :sofico:

Vogliamo sapere tutto! :D :sofico:

terrys3
30-11-2007, 20:06

Utilizzando lo stesso lettore, con la stessa equalizzazione e lo stesso volume, un' auricolare X può risultare più potente rispetto ad un'altro?

Certo ;)

CARVASIN
30-11-2007, 20:13
Certo ;)

E lo scopro solamente provandoli, o ci sono parametri che posso conoscere prima, cosi da effettuare un'acquisto mirato? Mi potresti dire quali?
Grazie per la tua risposta! :)

Ciao!

terrys3
30-11-2007, 20:14
Vogliamo sapere tutto! :D :sofico:

E cosa posso dire se non che sono eccezionali, ovviamente come resa acustica, ma anche come confort, costruzione e dotazione. Un altro pianeta rispetto alle etymotic er6i che avevo prima...

dtreert
30-11-2007, 21:42
sei intenzionato a venderle le ety? :D

terrys3
30-11-2007, 22:05
sei intenzionato a venderle le ety? :D

già fatto :D

dtreert
30-11-2007, 22:22
io c'ho provato :Prrr:

sjk
01-12-2007, 10:43
E lo scopro solamente provandoli, o ci sono parametri che posso conoscere prima, cosi da effettuare un'acquisto mirato? Mi potresti dire quali?
Grazie per la tua risposta! :)

Ciao!

Devi guardare il dato relativo alla sensibilità delle cuffie, espresso in decibel. Più è alta, meglio è (es: 113 dB è meglio di 106 dB).
Attenzione però anche alla potenza sopportata dalle cuffie in ingresso (espressa in mw): può capitare che una cuffia sopporti potenze in entrata troppo basse, rispetto alla potenza in uscita del lettore (es: lettore che "sprigiona" 25 mw e cuffia che ne sopporta solo 10): andresti facilmente in distorsione con le cuffie. ciao:D

CARVASIN
01-12-2007, 10:45
Devi guardare il dato relativo alla sensibilità delle cuffie, espresso in decibel. Più è alta, meglio è (es: 113 dB è meglio di 106 dB).
Attenzione però anche alla potenza sopportata dalle cuffie in ingresso (espressa in mw): può capitare che una cuffia sopporti potenze in entrata troppo basse, rispetto alla potenza in uscita del lettore (es: lettore che "sprigiona" 25 mw e cuffia che ne sopporta solo 10): andresti facilmente in distorsione con le cuffie. ciao:D
Grazie mille! :)

Ciao!

mambro
01-12-2007, 11:38

Utilizzando lo stesso lettore, con la stessa equalizzazione e lo stesso volume, un' auricolare X può risultare più potente rispetto ad un'altro? O dipende solamente dalla potenza in uscita dal lettore?
Grazie

Ciao!
Dipende anche dall'impedenza interna del lettore e dall'impedenza delle cuffie. Se sono uguali il trasferimento di potenza è massimo quindi si sente di più a parita di volume impostato sul lettore.

merkutio
02-12-2007, 16:04
come sono le akg?

308feline
03-12-2007, 14:57
Allora... usando termini di facile comprensione:
1. risposta in frequenza: è la parte di suono che viene riprodotta. Più è estesa, migliore sarà la cuffia (o l'altoparlante, ecc.). Per esempio 10Hz - 20Khz sarà migliore di 25Hz - 18Khz. Questo è sicuramente un parametro sinonimo di qualità.
2. impedenza nominale: espressa in Ohm, è la "resistenza" che offre la cuffia rispetto al suono emesso. Più è bassa (tipo 16 ohm piuttosto che 32, più facile sarà ottenere musica ad alto volume. Attenzione, non sempre è sinonimo di qualità, ma aiuta le amplificazioni scarsine...
3. distorsione armonica totale: è un parametro (normalmente indicato in THD) che indica la "fedeltà" del suono emesso rispetto all'originale. E' sinonimo di qualità.
4. pressione acustica: è la "potenza" espressa dall'altoparlante. Più è alta (ad esempio 113dB piuttosto che 103 dB), più è facile ottenere volume alto, ergo, meglio è.

Per la qualità degli auricolari, nell'ordine: 1 - 4 - 3 - 2.
Spero di esserti stato utile :D . Ciao

Qualcuno ha provato le AKG K 324 P? Come sono? Le ho trovate da Mw a 59€ e volevo sostituire le apple originali del mio ipod nano 3g
Sensitivity (dB/mW, dB/V*) 121*
Audio bandwidth (Hz to kHz) 12-23,5
Max. input power (mW) 25
Rated impedance (ohms) 16
Replaceable ear pads
99.99% oxygen-free cable (length in m)
Hard gold-plated jack plug and contacts
Closed-back, dynamic headphones
NdFe magnets
Suited for (SA)CD, DVD(A), DAT
Best for MP3, CD, MD and PC/laptops

-ArtOfRight-
03-12-2007, 17:20
Salve a tutti!

Ho appena preso un iPod nano 8GB (ultima generazione) e volevo acquistare un bel paio di auricolari...

Ho trovato i Sennheiser MX-460, mi sembrano perfetti, però non mi piace il jack con forma ad "L", ci sono modelli di pari qualità (e prezzo) con connettore diritto??

ps
Vorrei un paio di cuffie che "pompino"....

Grazie mille:D

cynaro
04-12-2007, 03:17
santi accenti...

cynaro
04-12-2007, 03:21
doppio post, scusate

robertone
05-12-2007, 13:11
Ieri ho preso le Creative 630. Che dire, a fronte di commenti entusiastici e non solo qui, delusione immane. Suonano più o meno come gli auricolari in dotazione del mio lettore (Creative v), suono ovattato e impastato... lasciamo perdere i bassi tanto pubblicizzati che è meglio... certo, dovevo aspettarmelo da degli auricolari, ma andateci (chi lo ha fatto) piano coi giudizi trionfalistici...
Sarà che solitamente dal mio stereo ascolto con cuffie Grado... :D

dario2
05-12-2007, 13:48
Ieri ho preso le Creative 630. Che dire, a fronte di commenti entusiastici e non solo qui, delusione immane. Suonano più o meno come gli auricolari in dotazione del mio lettore (Creative v), suono ovattato e impastato... lasciamo perdere i bassi tanto pubblicizzati che è meglio... certo, dovevo aspettarmelo da degli auricolari, ma andateci (chi lo ha fatto) piano coi giudizi trionfalistici...

mah non capisco il senso del post, per me rispetto alle cuffie-auricolari convenzionali anche di marca sono un altro pianeta, ma proprio un altro,
è logico che fai il paragone con una cuffia aperta da mezzo kg e da centinaia di euro il confronto è utilissimo...
rispetto a quelle integrate nello zen non lo so che danno, ma se hanno la stessa qualita delle 630, buon per chi lo compra (che ha già cuffie buone).

terrys3
05-12-2007, 13:50

Non ho mai provato di persona le Creative, nè tantomeno le sennheiser cx300, eppure non mi stupisce affatto il tuo giudizio! Da mesi qui ormai non si parla che di queste auricolari e nient'altro, con disquizioni sulle differenze fra originali e tarocche... Fra l'altro ho avuto l'impressione che la maggior parte delle gente che si è lasciata andare con giudizi trionfalistici su queste auricolari non abbia alcuna esperienza con l'audio di qualità, tanto che spesso i parametri di scelta fra un paio di auricolari ed un altro sono stati unicamente i dati tecnici dichiarati dal produttore...

Comunque complimenti per le tue Grado, immagino le SR60. sicuramente le cuffie con il miglior rapporto qualità/prezzo! ;)

dtreert
05-12-2007, 13:54
mah non capisco il senso del post, per me rispetto alle cuffie-auricolari convenzionali anche di marca sono un altro pianeta, ma proprio un altro,
è logico che fai il paragone con una cuffia aperta da mezzo kg e da centinaia di euro il confronto è utilissimo...
rispetto a quelle integrate nello zen non lo so che danno, ma se hanno la stessa qualita delle 630, buon per chi lo compra (che ha già cuffie buone).

quoto... come paragonare delle casse a delle cuffie... non c'entrano una mazza l'una con l'altra...

@robertone: per 30 euro cosa pretendi di ottenere?

Trovami delle auricolari che siano portabili che isolino dal rumore esterno che costano 30 euro e che suonano meglio e te ne saremo tutti grati =D

windsofchange
05-12-2007, 14:02

Le hai prese dove? Sicuro di averle inserite correttamente? Di norma chi si lamenta o viene da in ear superiori, o le inserisce male oppure le ha prese su internet...
Non si può dire che suonino come gli auricolari in bundle, assolutamente.

windsofchange
05-12-2007, 14:06
Non ho mai provato di persona le Creative, nè tantomeno le sennheiser cx300, eppure non mi stupisce affatto il tuo giudizio! Da mesi qui ormai non si parla che di queste auricolari e nient'altro, con disquizioni sulle differenze fra originali e tarocche... Fra l'altro ho avuto l'impressione che la maggior parte delle gente che si è lasciata andare con giudizi trionfalistici su queste auricolari non abbia alcuna esperienza con l'audio di qualità, tanto che spesso i parametri di scelta fra un paio di auricolari ed un altro sono stati unicamente i dati tecnici dichiarati dal produttore...

Comunque complimenti per le tue Grado, immagino le SR60. sicuramente le cuffie con il miglior rapporto qualità/prezzo! ;)

Io che ho sufficiente esperienza anche con signori auricolari posso affermare che le cx300 valgono il loro costo. Io sono partita da quelle, poi salita di qualità e ho paragonato per benino queste cuffiette con sorelle maggiori e minori.
Il risultato è questo: per una cinquantina di euro in giù sono quanto di meglio si possa trovare sul mercato delle in-ear in Italia! E visto che molti sostengono che le ep 630 siano simili il discorso rimane quello...

Se poi volete acquistare all'estero la scelta è amplissima, potreste anche prendere delle shure a meno di 60 euro, ma è un altro discorso questo. ;)

terrys3
05-12-2007, 14:19
posso affermare che le cx300 valgono il loro costo.

Non ho mai detto il contrario, d'altronde Sennheiser è una garanzia (delle Creative invece non mi fido affatto), però i giudizi trionfalistici che si leggono in questo thread sono un tantino esagerati secondo me...
Per quanto mi riguarda nella fascia di prezzo delle cx300 ho provato solo le Koss The Plug... le ho riportate indietro il giorno dopo!
Spendendo qualcosa in più invece sono rimasto abbastanza soddisfatto dalle Sony MDR-E888LP, che però non sono in-ear e presentano comunque alcuni difetti non da poco.
Per la cronaca ho avuto anche le Sony MDR-818, le Sennhieser PMX60, le Etymotic er6i e ho provato le Sennheiser MX450 e le PX100... ora ho trovato la pace dei sensi con le Shure SE420 :D

dario2
05-12-2007, 14:35
ma come si fa a mettere in mezzo certe cuffie?
prendiamo anche sennheiser 650 con amplificatore valvolare tanto oramai:doh:

windsofchange
05-12-2007, 14:55
Non ho mai detto il contrario, d'altronde Sennheiser è una garanzia (delle Creative invece non mi fido affatto), però i giudizi trionfalistici che si leggono in questo thread sono un tantino esagerati secondo me...
Per quanto mi riguarda nella fascia di prezzo delle cx300 ho provato solo le Koss The Plug... le ho riportate indietro il giorno dopo!
Spendendo qualcosa in più invece sono rimasto abbastanza soddisfatto dalle Sony MDR-E888LP, che però non sono in-ear e presentano comunque alcuni difetti non da poco.
Per la cronaca ho avuto anche le Sony MDR-818, le Sennhieser PMX60, le Etymotic er6i e ho provato le Sennheiser MX450 e le PX100... ora ho trovato la pace dei sensi con le Shure SE420 :D

Pure io per la pace dei sensi sono dovuta arrivar alle shure :sofico:

robertone
05-12-2007, 14:57

Proprio loro! :D Assolutamente fantastiche vero? Quoto tutto il tuo post ovvio!

Per tutti quelli che si sono offesi x il paragone con le mie cuffie per lo stereo: avete notato la faccina dopo il mio commento sulle Grado? Era da intendersi come scherzoso... :rolleyes: Ovviamente non mi sognerei mai di paragonare 2 prodotti assolutamente diversi sia per qualità che per prezzo...era solo per far sapere che di qualità me ne intendo :D

@windsofchange: 34.90 a Mediaworld.

Per il resto ripeto il mio giudizio (x chi ha pochi soldi da spendere): 35 euro assolutamente evitabili, la qualità sonore differisce di pochissimo dagli auricolari allegati allo Zen V... altro conto è se usate molto l'mp3 all'aperto: in effetti l'isolamento acustico è buono.

terrys3
05-12-2007, 14:57
Pure io per la pace dei sensi sono dovuta arrivar alle shure :sofico:

Quali?

-ArtOfRight-
05-12-2007, 20:47
Salve a tutti!

Ho appena preso un iPod nano 8GB (ultima generazione) e volevo acquistare un bel paio di auricolari...

Ho trovato i Sennheiser MX-460, mi sembrano perfetti, però non mi piace il jack con forma ad "L", ci sono modelli di pari qualità (e prezzo) con connettore diritto??

ps
Vorrei un paio di cuffie che "pompino"....

Grazie mille:D

Ho ordinato le MX460 a 20€......spero di aver fatto bene........

merkutio
05-12-2007, 22:01

secondo me le creative ep 635 sono fantasatiche, ne sono un felicissimo possessore.
proprio ieri da un mio amico ho sentito le Bose che costano 3 volte di più..bhè...meglio le creative...più equilibrate

strano che non ti piacciano ( a meno che le 630 non siano inferiori alle 635 ma ne dubito )

alex82rm
05-12-2007, 22:24
Ho comprato da poco le Creative Ep-630. Dire che come qualità sono simili a quelle dello Zen mi pare esagerato. Io ho uno Zen Microphoto e penso che le cuffie siano le stesse alle quali ti riferisci. Le cuffie che avevo in dotazione non mi sono mai piaciute (dovrei rimetterle per sentire come suonano) però se non sbaglio i bassi non erano niente di che e gli alti erano troppo pronunciati.

Per quanto riguarda le EP-630, nulla da dire, sono i migliori auricolari che ho avuto fino ad ora (premetto che non ho mai avuto in-ear). L'unica cosa che non mi piace sono gli alti, sono a mio parere troppo cupi. I bassi sono quasi ottimi, solo in alcuni pezzi Metal veloci arranchino un po' e tendono a soffocare un po' il suono.

Io personalmente ci ho messo quasi una settimana a capire come si indossavano, prendetemi per idiota, ma in quella settimana di "apprendimento" non riuscivo mai ad inserirle bene a prima botta.

erost
05-12-2007, 23:23
è fisicamente impossibile avere lo stesso tipo si suono tra un'auricolare in-ear e una esterna...
forse Schrek(l'orco verde) potrebbe utilizzare dei normali auricolari come fossero delle in-ear, in quel caso lui potrebbe dire che sono addirittura meglio a livello di isolamento rispetto alle in-ear, poichè quest'ultime nelle sue orecchie occupano (ad occhio e croce) metà condotto uditivo, s elo vedo gli faccio fare la prova.

robertone
06-12-2007, 00:34
è fisicamente impossibile avere lo stesso tipo si suono tra un'auricolare in-ear e una esterna...
forse Schrek(l'orco verde) potrebbe utilizzare dei normali auricolari come fossero delle in-ear, in quel caso lui potrebbe dire che sono addirittura meglio a livello di isolamento rispetto alle in-ear, poichè quest'ultime nelle sue orecchie occupano (ad occhio e croce) metà condotto uditivo, s elo vedo gli faccio fare la prova.

:D :D :D davvero simpatico, deve essere l'aria di mare dei tuoi posti :D

Però hai detto anche una grande verità: se l'auricolare esterno della Creative potesse entrare nell'orecchio avrebbe lo stesso suono delle in-ear... è questione di conformazione non di "qualità" (notare le virgolette).

alex82rm ha centrato davvero il punto: gli alti delle Ep 630 sono vergognosi, ben peggiori di quelli di serie, ma credo sia dovuto al motivo elencato prima...da amante del rock-metal-prog quale sono, degli alti come si deve sono fattore imprescindibile... per il resto da parte mia ho detto quel che pensavo, non voglio entrare nel gioco del "io ce l'ho più grosso".

P.s. Stasera consueta birrata a casa mia con amici, escluso il sottoscritto dopo ascolto e relativo sondaggio: in-ear battono esterne 5 a 3...

windsofchange
06-12-2007, 04:59
Quali?

Le e3c :sofico:

CARVASIN
06-12-2007, 08:29
Quali sono, a Roma, i negozi fisici dove poter trovare auricolari (mi interessano le in-ear) shure?
Grazie!

Ciao!

merkutio
06-12-2007, 08:35
Le e3c :sofico:

200€ per delle cuffiette!!! :muro: :D

Rinha
06-12-2007, 08:53
Qui in giappone si trovano le Sennheiser in-ear (ahimè ho dimenticato di segnarmi il modello! :muro: ) intorno ai 4.000 yen, circa 25/26 €

Che dite, vale la pena fare "la follia"? :stordita:

merkutio
06-12-2007, 09:02
Qui in giappone si trovano le Sennheiser in-ear (ahimè ho dimenticato di segnarmi il modello! :muro: ) intorno ai 4.000 yen, circa 25/26 €

Che dite, vale la pena fare "la follia"? :stordita:

se sono le cx 300 prendile

Rinha
06-12-2007, 09:19
Ci sono svariati altri modelli in ear? Come qualità?

windsofchange
06-12-2007, 12:30
200 per delle cuffiette!!! :muro: :D
eh no! Offertona mediamondo a 90 euro :)

number15
06-12-2007, 12:34
Io sarei interessato a comprare degli auricolari da usare sia con ipod sia con portatile. Ora sto usando ancora le cuffie dell'ipod, che già non son ottime di suo, e figuriamoci dopo un paio di anni.
Volevo qualcosa che mi isolasse maggiormente rispetto a queste, ma se possibile non totalmente: vorrei comunque sentire se le tengo ad un livello normale, se mi clacsona un auto o se mi suona il telefono.
Cosa mi consigliate?
Grazie

Uppo e aggiungo:
volendo potrei comprarne due paia, senza spendere cifre folli (diciamo sotto i 50€).
Ho sentito parlare di rimbombo del filo nelle in-ear? Esiste? Quanto è fastidioso?

sjk
06-12-2007, 19:00

Certo! Bel discorso:confused: . Ti ricordo però che siamo nel thread Lettori mp3 e portable media center > scelta auricolari. Ripeto: lettori mp3 ecc. ecc. Si è trattato nella maggir parte degli interventi di migliorare la qualità, di solito pessima, delle cuffie fornite in dotazione con i vari player, che nella maggior parte delgi interventi sono abbastanza economici. Quindi, vai con quello che è diventato l' auricolare di riferimento specialmente nel rapporto qualità prezzo quando il sito Apple l'ha proposto per mesi a 39 Euro circa: le sennheiser cx300. Portare a paragone le Grado connesse all'impiato hi-fi (o hi-end...) di casa, mi sembra fuori tema (o OT). Senza rancore.
Ciao

lothlorien
06-12-2007, 19:05
raga devo regalare un paio di auricolari alla mia ragazza solo che c'è un problema: devono essere corazzati se no dopo due giorni sono distrutti!!
perciò i requisiti sono: prezzo sotto i 20€ (visto che presto le dovrò ricomprare nuove), resistenza altissima e possibilmente con tendifilo incorporato così eliminiamo una fonte di distruzione....
sapete consigliarmi qualcosa? grazie

merkutio
06-12-2007, 19:14
eh no! Offertona mediamondo a 90 euro :)

azz :ciapet: :D

terrys3
06-12-2007, 20:32
Certo! Bel discorso:confused: . Ti ricordo però che siamo nel thread Lettori mp3 e portable media center > scelta auricolari. Ripeto: lettori mp3 ecc. ecc. Si è trattato nella maggir parte degli interventi di migliorare la qualità, di solito pessima, delle cuffie fornite in dotazione con i vari player, che nella maggior parte delgi interventi sono abbastanza economici. Quindi, vai con quello che è diventato l' auricolare di riferimento specialmente nel rapporto qualità prezzo quando il sito Apple l'ha proposto per mesi a 39 Euro circa: le sennheiser cx300. Portare a paragone le Grado connesse all'impiato hi-fi (o hi-end...) di casa, mi sembra fuori tema (o OT). Senza rancore.
Ciao

Scusa ma ti sembra che io abbia paragonato delle auricolari con le Grado? A me no francamente... :doh:

sjk
06-12-2007, 21:45
Scusa ma ti sembra che io abbia paragonato delle auricolari con le Grado? A me no francamente... :doh:

No, no. Intendevo dire che alla fine della tua disamina, da me non condivisa, hai citato (o portato) un termine di paragone assurdo. L'ho letta così. Io credo tu lo abbia fatto per "deprezzare" -con senso critico, percarità- il tutto. E mi spiego meglio con un esempio di stile automobilistico: qui si parla quasi solo di utilitarie, ci si "spreca" in confronti su marche e modelli vari, offerte e non. E d'improvviso spunta una critica al tutto, con annesse lodi alla fuoriserie (!?). Tutto qua. Il tuo senso critico, ma con citazione "colta" sulle Grado, l'ho preso come una piccola provocazione, da utente "superiore". Tutto qui. Ripeto, senza rancore:) . Ci sono quelli come me che hanno un lettore da poco più di 40 eurini, con cuffie dello stesso valore (solo perchè in offerta). Spero di non essere frainteso. Ciao :)

terrys3
06-12-2007, 21:48
No, no. Intendevo dire che alla fine della tua disamina, da me non condivisa, hai citato (o portato) un termine di paragone assurdo. L'ho letta così. Io credo tu lo abbia fatto per "deprezzare" -con senso critico, percarità- il tutto. E mi spiego meglio con un esempio di stile automobilistico: qui si parla quasi solo di utilitarie, ci si "spreca" in confronti su marche e modelli vari, offerte e non. E d'improvviso spunta una critica al tutto, con annesse lodi alla fuoriserie (!?). Tutto qua. Il tuo senso critico, ma con citazione "colta" sulle Grado, l'ho preso come una piccola provocazione, da utente "superiore".

Si trattava solo di un sincero complimento per la scelta fatta da robertone, tutto qui... :O

sjk
06-12-2007, 21:56
;) Si trattava solo di un sincero complimento per la scelta fatta da robertone, tutto qui... :O

robertone
07-12-2007, 07:17
Non litigate adesso su :p

Vorrei ribadire all'utente sjk che evidentemente è un pochino distratto o ha fatto finta di niente, il mio commento successivo alle polemiche per ever tirato in ballo le Grado:

Per tutti quelli che si sono offesi x il paragone con le mie cuffie per lo stereo: avete notato la faccina dopo il mio commento sulle Grado? Era da intendersi come scherzoso... :rolleyes: Ovviamente non mi sognerei mai di paragonare 2 prodotti assolutamente diversi sia per qualità che per prezzo...era solo per far sapere che di qualità me ne intendo :D

Confermo che a mio parere si poteva benissimo evitare frasi del tipo "bassi profondi e corposi", "suono incredibile" e via dicendo che fanno sorridere l'appassionato di alta fedeltà e possono trarre in inganno chi non lo è...
Immagino vi siano ragazzi o ragazzini che leggono questo forum per cui le 30 euro in più o in meno possano fare la differenza e proprio a loro (e per pareggiare la bilancia dei commenti) era rivolto il mio commento "enfatizzato"...

Ringrazio per i complimenti terrys3, in effetti quelle cuffie valgono ogni centesimo speso, le adoro :)

sjk
07-12-2007, 11:47
Non litigate adesso su :p

Vorrei ribadire all'utente sjk che evidentemente è un pochino distratto o ha fatto finta di niente, il mio commento successivo alle polemiche per ever tirato in ballo le Grado:

Confermo che a mio parere si poteva benissimo evitare frasi del tipo "bassi profondi e corposi", "suono incredibile" e via dicendo che fanno sorridere l'appassionato di alta fedeltà e possono trarre in inganno chi non lo è...
Immagino vi siano ragazzi o ragazzini che leggono questo forum per cui le 30 euro in più o in meno possano fare la differenza e proprio a loro (e per pareggiare la bilancia dei commenti) era rivolto il mio commento "enfatizzato"...

Ringrazio per i complimenti terrys3, in effetti quelle cuffie valgono ogni centesimo speso, le adoro :)

Noooooo, litigare, no! Mai. Per questi argomenti, poi...;)
Ho solo rilevato una certa situazione, che anche dario2, dtreert e windsofchange, a loro modo hanno notato (vedi post recentissimi). Tutto qua. Non me ne voglia nessuno:) :) :) . Torno a sottolineare che siamo nel thread Lettori mp3 e portable media center > SCELTA AURICOLARI (quindi audio di modesta qualità, compresso ecc. ecc.) e non nella sezione hi-end ;) , dunque certi commenti mi parevano.... Comunque la finisco qua. Se qualcuno si è risentito, me ne scuso.
P.S. Sule Grado SR60 ci sto facendo un pensierino da tempo e avete risvegliato il mio interesse;).

robertone
07-12-2007, 12:28
Ciao sjk, sei utente educato e perbene, nessun risentimento :)

Sulle Grado appena hai l'occasione dagli un ascolto, si vive una volta sola! :D

windsofchange
07-12-2007, 14:32
mi permetto di esprimere il mio punto di vista.
In questo 3d arrivano in maggioranza ragazzi con un lettore mp3, stufi degli auricolari in bundle o scandalizzati dagli stessi. Noi che già siamo un pochino rodati sull'argomento dobbiamo consigliare obiettivamente e pensando che non è da tutti spendere più soldi in cuffie che in lettori (non tutti pazzi come la sottoscritta intendo :) ). Per chi si affaccia verso il mondo delle cuffiette 'decenti' sia in ear che auricolari extraaurali, quelle che consigliamo sono la scelta migliore. Che poi spicchi la marca sennheiser della serie cx o mx è un altro fatto, le famose cx300 sono inear spettacolari che al momento costano 35 euro al massimo se comprate dall'inghilterra. Idem le creative ep che sono simili, entrambe promettono un salto di qualità notevole per il ragazzo che ascoltava la musica con le cuffiette del creative o dell'ipod. Normale che io ammetta che le mie shure siano un altro pianeta, ma non mi metto a criticare inear che suonano bene come le cx. Le ho usate molto, le ho appezzate e mai mi sono pentita. Ci vuol il senso della relatività nell'esprimere giudizi... Meditare gente...

merkutio
07-12-2007, 14:42
In questo 3d arrivano in maggioranza ragazzi con un lettore mp3, stufi degli auricolari in bundle o scandalizzati dagli stessi. Noi che già siamo un pochino rodati sull'argomento dobbiamo consigliare obiettivamente e pensando che non è da tutti spendere più soldi in cuffie che in lettori (non tutti pazzi come la sottoscritta intendo :) ). Per chi si affaccia verso il mondo delle cuffiette 'decenti' sia in ear che auricolari extraaurali, quelle che consigliamo sono la scelta migliore. Che poi spicchi la marca sennheiser della serie cx o mx è un altro fatto, le famose cx300 sono inear spettacolari che al momento costano 35 euro al massimo se comprate dall'inghilterra. Idem le creative ep che sono simili, entrambe promettono un salto di qualità notevole per il ragazzo che ascoltava la musica con le cuffiette del creative o dell'ipod. Normale che io ammetta che le mie shure siano un altro pianeta, ma non mi metto a criticare inear che suonano bene come le cx. Le ho usate molto, le ho appezzate e mai mi sono pentita. Ci vuol il senso della relatività nell'esprimere giudizi... Meditare gente...

mi sono quasi innamorato :D

sjk
07-12-2007, 16:13
Ciao sjk, sei utente educato e perbene, nessun risentimento :)

Sulle Grado appena hai l'occasione dagli un ascolto, si vive una volta sola! :D

... allora dimmi della presunta "scomodità" delle Grado, di cui ho letto in rete. Sono curioso... grazie.

dtreert
07-12-2007, 16:23
io ho delle grado alessandro (ms1) e comodissime proprio non sono... sennheiser insegna in questo campo imho =)

robertone
07-12-2007, 19:13
... allora dimmi della presunta "scomodità" delle Grado, di cui ho letto in rete. Sono curioso... grazie.

Io non le trovo scomode anzi... certo non sono come l'altro paio di cuffie che ho in dotazione (Beyerdynamic DT931) ma è un tipo di cuffia diverso... ti rinnovo il consiglio di provarle, quello che vale per me, potrebbe non valere per te.

Ho sentito parlare di rimbombo del filo nelle in-ear? Esiste? Quanto è fastidioso?
Ovviamente essendo inserite nell'orecchio quando tocchi il filo si sente, quanto sia fastidioso deve deciderlo tu, personalmente non molto.

Non condivido la gran parte di questo post ma il mondo è bello perchè vario... nel frattempo le mie Ep630 sono state regalate a mio cuginetto :D

daddy16
07-12-2007, 19:24
ciao a tutti vorrei un consiglio da voi.... senza contare la differenza di prezzi mi potete consigliare tra le Creative Aurvana In-Ear le cx 300 e le ep630 quali sono migliori i perche e i difetti di tutte e ovviamente i pregi

windsofchange
07-12-2007, 20:26
cuginetto fortunato dunque. Potresti aprire un 3d dedicato solo ed esclusivamente ad in ear ed auricolari di lusso, almeno potresti essere obiettivo li.

Rudyduca
08-12-2007, 00:06

Mi trovo a dissentire su un puntp:
NON E' da pazzi spendere più per le cuffie che non per il lettore. Tra un lettore top ed uno supereconomico non c'è, nella maniera più assoluta, la differenza che passsa tra cuffie economiche e di alto livello.

Provato con queste combinazioni:
Lettori Irradio basic, Creative zen, pc+scheda audio e convertore esterno:
Cuffie Sparkplug, Philips 9700, Stax SRX.

Alioshaz
08-12-2007, 09:36
Buon sabato 8 dicembre 2007 a tutti!!! Scusate l'intrusione un po' OT nel forum, ma era doveroso che venissi a riscuotere il mio premio :D
Vi spiego: mi son sparato nella settimana appena finita ben 260 pagine di discussione sul forum, senza cadere mai nella tentazione tipo "Vai, dai, butta là il tuo problema e fott.tene" :ciapet:
e per questo motivo, anche se so di aver fatto "solo" il mio dovere, penso di aver diritto ad un premio :Prrr:
Stamattina ho deciso di iscrivermi al forum per poter ringraziare ufficialmente chi mi ha reso edotto su cuffiette, auricolari ecc. ecc. (Per la cronaca ieri pomeriggio sono uscito a comprare le Creative EP-630 per la mia ragazza).
Grazie davvero, non avrei saputo scegliere senza di voi ;)
Ah, già che ci sono...sapete dove possa indirizzarmi per raccogliere info riguardanti cuffie wireless (infrarossi, a onde radio, bluetooth o altro)?
Un'ultimissima cosa, la chiedo qua dove ci sono moolti audiofili: esiste qualche sistema sempre wireless per poter ascoltare la musica che si ha sul PC o sul lettore mp3, amplificata dallo stereo? Mandatemi pure...nel posto giusto dove chiedere...sapete, per una settimana son stato sempre e solo qua!!! :doh:
Salutissimi

robertone
08-12-2007, 10:56
almeno potresti essere obiettivo li.

Uhm, noto del sarcasmo e cominciamo ad andare sul personale... se essere obiettivo significa dover dire che le EP630 hanno un "suono fantastico" o "bassi incredibili e profondi" non posso esserlo.
Non sono mai stato uno che segue il coro ma che ragiona di testa sua (in questo caso con orecchie proprie :D ).

Kewell
08-12-2007, 11:39
Ah, già che ci sono...sapete dove possa indirizzarmi per raccogliere info riguardanti cuffie wireless (infrarossi, a onde radio, bluetooth o altro)?

Benvenuto :)

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=795276

E che gli altri facciano i bboni :O

natural
08-12-2007, 13:27
Uhm, noto del sarcasmo e cominciamo ad andare sul personale... se essere obiettivo significa dover dire che le EP630 hanno un "suono fantastico" o "bassi incredibili e profondi" non posso esserlo.
Non sono mai stato uno che segue il coro ma che ragiona di testa sua (in questo caso con orecchie proprie :D ).

Io penso che vogliano farti capire che è inutile esordire in un thread dove si sta parlando di quanto sia potente e pronto il motore di golf gti da 180cv dicendo che tu l'hai provato e ti sembra fiacco perchè sei abituato andare con una m3 da 400cv ...sembra solo una sboronata...e devo dire che sono daccordo con winds... poi magari arriva quello con la ferrari fx da 800cv e dice che la tua è un polmone, si piega come il mucchino in curva e ti fa sentire un barbone :D

niky89
08-12-2007, 13:41
nessuno parla delle aurvana qualcuno le ha provate? si sente la differenza rispetto all ep630? Oppure della serie delle cx di sennheiser

windsofchange
08-12-2007, 16:35
Io penso che vogliano farti capire che è inutile esordire in un thread dove si sta parlando di quanto sia potente e pronto il motore di golf gti da 180cv dicendo che tu l'hai provato e ti sembra fiacco perchè sei abituato andare con una m3 da 400cv ...sembra solo una sboronata...e devo dire che sono daccordo con winds... poi magari arriva quello con la ferrari fx da 800cv e dice che la tua è un polmone, si piega come il mucchino in curva e ti fa sentire un barbone :D
Quotone!!Per quanto riguarda le aurvana sono a mio parere ottime, molto diverse dalle cx300 però. Diciamo che vanno più verso il suono shure, che può piacere o meno come dimostrato da chi non le gradisce e con cui ho avuto una piccola discussione qualche pagina fa. :)

sjk
09-12-2007, 19:18
..quale prendo???:

AKG K312P

Sennheiser MX360 (ah, il cavo asimmetrico:mad: )

IBYZA
09-12-2007, 23:48
stavo cercando auricolari Bluetooth stereo .
qualcuno ne conosce qualche modello da poter usare con il mio cell?
ho visto questi:
Motorola Bluetooth stereo S9. li conoscete?
esistono altrimodelli?

robertone
10-12-2007, 11:52
Io penso che vogliano farti capire - cazzate varie
Io penso invece che tu abbia il ditino anchilosato che non riesci a fare su e giù con la rotellina del mouse o problemi di vista perchè sul paragone ho ampiente chiarito, e non una volta.

Riguardo al tuo esempio (banale quanto il natale), corri il rischio che qualcuno ti venga dietro.
Quotone!!

Appunto :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

natural
10-12-2007, 14:34
Io penso invece che tu abbia il ditino anchilosato che non riesci a fare su e giù con la rotellina del mouse o problemi di vista perchè sul paragone ho ampiente chiarito, e non una volta.

Riguardo al tuo esempio (banale quanto il natale), corri il rischio che qualcuno ti venga dietro.

Ma il natale è bello si fanno e ricevono tanti regali :D grazie per il complimento :asd:

windsofchange
10-12-2007, 18:14

Meglio che venir dietro a te :)

lukacr76
11-12-2007, 11:42
su quali auricolari comprare per il samsung YP T10.
Vorrei spendere tra i 20 e 30 euro. Quali mi consigliate.
Grazie Luka

s83m
11-12-2007, 14:04
Miglior rapporto qualità prezzo:
1 in ear - Creative EP-630
2 auricolari - sennheiser mx450

CARVASIN
11-12-2007, 15:56
Miglior rapporto qualità prezzo:
1 in ear - Creative EP-630
2 auricolari - sennheiser mx450

Anche le mx450, cosi come le cx300, hanno il filo disparo?

Ghera89
12-12-2007, 17:43
Salve a tutti, ho trovato le e3c a 100 euro..secondo voi sono prese bene?Grazie :D

sbirro_maledetto
12-12-2007, 20:33
ciao a tutti.. ke ne pensate delle creative aurvana? valgono quello ke kostano?

dtreert
12-12-2007, 20:53
ne ho sentiti pochi i pareri sulle aurvana =[

Salve a tutti, ho trovato le e3c a 100 euro..secondo voi sono prese bene?Grazie :D

imho le devi prendere (ovviamente tutto imho =D)

PS: ho preso altre cx300 fake su ebay. E' il terzo paio di fake che mi sono preso eehehehhe ovviamente mi sono fatto rimborsare, il nick è: coteksystems
indi se comprate qualsiasi cosa da lui io vi ho avvisato (fra un po' mi metto a vendere i gommini dei fake =P ehhehehe)

sbirro_maledetto
12-12-2007, 21:02

dicci pure a noi mortali dove le hai trovate.. sinceramente sarei interessato pure io

windsofchange
12-12-2007, 21:26
:) prendete le shure e godetevele!

terrys3
12-12-2007, 21:27
dicci pure a noi mortali dove le hai trovate.. sinceramente sarei interessato pure io

su ebay :D

sbirro_maledetto
12-12-2007, 22:10
:) prendete le shure e godetevele!

si ma quale modello.. sono indeciso tral e2c e le e3c però sono un pò ignorante e non capisco la differenza, prezzo a parte..
vedo ke cmq ci sono tanti che parlano bene delle mylarone xb.. ottimo rapporto qualità/prezzo
ke dite?

windsofchange
12-12-2007, 22:31
su ebay :D

Se sono quelle dell'unica asta italiana attenzione perché mi sembrano senza garanzia. Se dovessero rompersi o non esser funzionanti poi sono dolori...

terrys3
12-12-2007, 22:49
Se sono quelle dell'unica asta italiana attenzione perché mi sembrano senza garanzia. Se dovessero rompersi o non esser funzionanti poi sono dolori...

Il prezzo è 100€, quindi penso proprio siano quelle...

dtreert
12-12-2007, 22:49
si ma quale modello.. sono indeciso tral e2c e le e3c però sono un pò ignorante e non capisco la differenza, prezzo a parte..
vedo ke cmq ci sono tanti che parlano bene delle mylarone xb.. ottimo rapporto qualità/prezzo
ke dite?

le e3c sono molto meglio delle e2c. Non sono pochi quelli scontenti delle e2c indi io direi che le e3c abbiano un rapporto qualità/prezzo milgiore, se vuoi invece risparmiare prendi pure le mylarone

windsofchange
12-12-2007, 23:34
Il prezzo è 100, quindi penso proprio siano quelle...

Sono pure usate, a sto punto fattele arrivare dall'america. :)

windsofchange
12-12-2007, 23:34
Il prezzo è 100, quindi penso proprio siano quelle...

Sono pure usate, io a 90 le ho prese nuove con garanzia, a sto punto fattele arrivare dall'america. :)

terrys3
12-12-2007, 23:38
Sono pure usate, a sto punto fattele arrivare dall'america. :)

guarda che io ho le se420 :sofico: non ero io quello interessato ad acquistare le e3c :D

windsofchange
12-12-2007, 23:44
guarda che io ho le se420 :sofico: non ero io quello interessato ad acquistare le e3c :D

Ahhh scusa :)

indio68
12-12-2007, 23:47
Ciao ,
dato che non posso usare casse esterne, vorrei sapere se esiste una cuffia valida , con buoni bassi , che però non sia enorme e che scaldi troppo ...possibilmente con archetto nucale (si dice lol?)...magari anche con il microfono (nn indispensabile)....mi andrebbero benissimo anche degli auricolari, ma non quelli che entrano dentro lorecchio che reputo fastidiosetti...ma quelli che hanno quella specie di mezzo gancio da infilare all'orecchio...che dovrrebbero anche garantire bassi discreti , essendo i trasduttori + grandi.......
ne ho già cambiati a decine , ma prima o poi si interrompe il filo dell'altoparlante....e cmq non erano il massimo.
Ho avuto anche Logitech con microfono (anche qui il filo cede ), che cmq non mi piacevano troppo come resa.
Insomma avete dei modelli validi da consigliarmi , senza spendere una fortuna?diciamo max 30-40 euro... le userei per giocare , no musica e film.
grazie

sbirro_maledetto
13-12-2007, 07:30
Sono pure usate, io a 90 le ho prese nuove con garanzia, a sto punto fattele arrivare dall'america. :)

certo ke hai avuto una botta di c**o allucinante... :ciapet: :ciapet:

windsofchange
13-12-2007, 13:06
certo ke hai avuto una botta di c**o allucinante... :ciapet: :ciapet:
Vero! Ogni tanto al mediamondo sanno come farmi contenta :)

indio68
13-12-2007, 15:19
Ciao ,
dato che non posso usare casse esterne, vorrei sapere se esiste una cuffia valida , con buoni bassi , che però non sia enorme e che scaldi troppo ...possibilmente con archetto nucale (si dice lol?)...magari anche con il microfono (nn indispensabile)....mi andrebbero benissimo anche degli auricolari, ma non quelli che entrano dentro lorecchio che reputo fastidiosetti...ma quelli che hanno quella specie di mezzo gancio da infilare all'orecchio...che dovrrebbero anche garantire bassi discreti , essendo i trasduttori + grandi.......
ne ho già cambiati a decine , ma prima o poi si interrompe il filo dell'altoparlante....e cmq non erano il massimo.
Ho avuto anche Logitech con microfono (anche qui il filo cede ), che cmq non mi piacevano troppo come resa.
Insomma avete dei modelli validi da consigliarmi , senza spendere una fortuna?diciamo max 30-40 euro... le userei per giocare , no musica e film.
grazie

help...pls:stordita:

sbirro_maledetto
13-12-2007, 23:12
sono giunto alla conclusione ke a meno ke nn le trovo ad un prezzo ragionevole (max 100€) le shure e3c sono fuori discussione.. la mia scelta ricade sulle mylarone.. ascoltando principalmente rock e metal sono meglio le x3 o le xb?

IBYZA
14-12-2007, 07:20
qualcuno mi consiglia auricolari bluthoot buoni e senza fili ma stereo?
io ho trovato solo questi
Motorola Bluetooth stereo S9
ne conoscete altri?

dtreert
14-12-2007, 08:51
sono giunto alla conclusione ke a meno ke nn le trovo ad un prezzo ragionevole (max 100€) le shure e3c sono fuori discussione.. la mia scelta ricade sulle mylarone.. ascoltando principalmente rock e metal sono meglio le x3 o le xb?

imho le x3, ma sono gusti :stordita:

exyana
14-12-2007, 09:06
Anche io vorrei prendere le e3c, ma solo quando le troverò ad un prezzo umano (max 100/120 euro), anche perché ho un pò paura non potendole provare di persona, spero che non esagerino troppo i bassi e che siano molto precise.

Ad esempio un po' di tempo fa presi le Sennheiser HD457 (certo dal costo molto inferiore) e ne rimasi delusa nonostante molti ne parlassero bene, spero che le e3c siano su un altro pianeta.

dtreert
14-12-2007, 09:28
un bel paio di cuffioni danno la cacca alle in ear (a pari prezzo, indi se non ti serve l'isolamento e la portatilità prenditi delle cuffie). Lo dico perchè stavi parlando di cuffie :)

exyana
14-12-2007, 09:52
un bel paio di cuffioni danno la cacca alle in ear (a pari prezzo, indi se non ti serve l'isolamento e la portatilità prenditi delle cuffie). Lo dico perchè stavi parlando di cuffie :)
ho parlato di cuffie perché quelle sono state la maggior fregatura (ovviamente considerando i miei gusti personali di ascolto), però come confort trovo gli auricolari intraurali insuperabili (per ora ho i creative ep-630, che trovo medi ma non si può pretendere visto il prezzo).

HelterSkelter87
14-12-2007, 11:53

E' uscita una nuova partita di X3 alle quali sembra abbiano aumentato notevolmente i bassi. Io possiedo le XB e non le cambierei con niente al mondo. Con il mio creative M vision da 60 giga suonano magnificamente. Ora sto aspettando l'ipod nano da 4gb per sentire come si comportano con quest'ultimo.

indio68
14-12-2007, 15:31
Ciao ,
grazie

Upppp:help:

Acvtre
14-12-2007, 16:40
@Windsofchange

Hai pvt!

dtreert
14-12-2007, 18:19
Upppp:help:

koss ksc75. Non sò se rispondono alle tue richieste ma per ora mi è saltato fuori sto modello, prova a cercare qualche rece per vedere i pro e i contro

sjk
14-12-2007, 18:40
..quale prendo???:

AKG K312P

Sennheiser MX360 (ah, il cavo asimmetrico:mad: )

Mi rispondo da solo: Sennheiser MX460 prese poco fa a 9,90 Euro! E niente cavo asimmetrico:D
Ottime, ad un primo ascolto...

windsofchange
14-12-2007, 19:53
Anche io vorrei prendere le e3c, ma solo quando le troverò ad un prezzo umano (max 100/120 euro), anche perché ho un pò paura non potendole provare di persona, spero che non esagerino troppo i bassi e che siano molto precise.

Ad esempio un po' di tempo fa presi le Sennheiser HD457 (certo dal costo molto inferiore) e ne rimasi delusa nonostante molti ne parlassero bene, spero che le e3c siano su un altro pianeta.

Le trovi ad un prezzo umano dall' Inghilterra. Non temere sono bilanciatissime e molto precise, sono quanto di meglio tu possa aver sentito :D

Acvtre
14-12-2007, 20:21
Le trovi ad un prezzo umano dall' Inghilterra. Non temere sono bilanciatissime e molto precise, sono quanto di meglio tu possa aver sentito :D

Ti ho aggiunta su msn ti è arrivata la rikiesta?

windsofchange
14-12-2007, 21:33
;) sisi

sbirro_maledetto
15-12-2007, 12:43
E' uscita una nuova partita di X3 alle quali sembra abbiano aumentato notevolmente i bassi. Io possiedo le XB e non le cambierei con niente al mondo. Con il mio creative M vision da 60 giga suonano magnificamente. Ora sto aspettando l'ipod nano da 4gb per sentire come si comportano con quest'ultimo.

si ho visto sul blog del "singaporiano" :mbe: ke c'è il nuovo modello.. sono le x3i e le xbi.. ma sullo shop ancora niente.. sai se per caso si possono acquistare da qualke altra parte??

windsofchange
15-12-2007, 15:30
si ho visto sul blog del "singaporiano" :mbe: ke c'è il nuovo modello.. sono le x3i e le xbi.. ma sullo shop ancora niente.. sai se per caso si possono acquistare da qualche altra parte??

Si potrebbero comprare solo dalla iriver americana, ma lascia stare. Hanno parlato di una imminente distribuzione europea, quindi se vuoi aspettare puoi farlo. Hanno anche accennato all'inevitabile aumento di prezzo quindi credo ti convenga fartele arrivare da Singapore... :D

erost
15-12-2007, 16:55
ragazzi notizia per tutti:
oggetto: avvistamento CREATIVE ZEN AURVANA (controverso modello)
luogo: ROma
prezzo: :eek: 35.9 euro (sconto 40% da 59 euro)...

a voi le conclusioni
io ho resistito (non capite che lotta con me stesso ho dovuto fare) e non le ho prese!
36 euro risparmiati:D , o no?:fagiano:

windsofchange
15-12-2007, 17:01
ragazzi notizia per tutti:
oggetto: avvistamento CREATIVE ZEN AURVANA (controverso modello)
luogo: ROma
prezzo: :eek: 35.9 euro (sconto 40% da 59 euro)...

a voi le conclusioni
io ho resistito (non capite che lotta con me stesso ho dovuto fare) e non le ho prese!
36 euro risparmiati:D , o no?:fagiano:

Le aurvana al prezzo delle ep 630 sono un regalo, hai sbagliato a parer mio a non prenderle.
Comunque non capisco come siano a prezzo pieno 59, persino sul sito le vendono a 100 euro. Sei sicuro siano quelle?

erost
15-12-2007, 17:26
ho già sul groppone ep-630 cx300 e mylarone xb...
un altro doppione (magari pure scarso) solo per il gusto di provarle no!
Non avessi avuto le cx300 nuove di pacca da vendere, magari le avrei prese.

Vuoi sapere perchè sono a 59 prezzo pieno?
Evidentemente non se le filava nessuno, tant'è che le tirano dietro a 36 euro.

palermo78
15-12-2007, 17:32
salve raga io cerco degli auricolari x il mio nokia 5610 express music quelli in dotazione nokia nn danno molti bassi..ho provati quelli di mia sorella sony mdr-818 è diciamo ke vanno bene...poi un amico mi aveva consigliato i bose triport in ear..le ho prese ma una delusione incredibile e le ho restituite..io vorrei spendere max 30€ quale mi consigliate?

windsofchange
15-12-2007, 20:04
ho già sul groppone ep-630 cx300 e mylarone xb...
un altro doppione (magari pure scarso) solo per il gusto di provarle no!
Non avessi avuto le cx300 nuove di pacca da vendere, magari le avrei prese.

Vuoi sapere perchè sono a 59 prezzo pieno?
Evidentemente non se le filava nessuno, tant'è che le tirano dietro a 36 euro.

tu pure che compri 3 auricolari di fascia medio-bassa...:rolleyes: Avresti potuto salire di categoria già dal secondo acquisto. :doh:
Comunque le aurvana non sono doppioni delle cx, sono molto superiori.

windsofchange
15-12-2007, 20:23
salve raga io cerco degli auricolari x il mio nokia 5610 express music quelli in dotazione nokia nn danno molti bassi..ho provati quelli di mia sorella sony mdr-818 è diciamo ke vanno bene...poi un amico mi aveva consigliato i bose triport in ear..le ho prese ma una delusione incredibile e le ho restituite..io vorrei spendere max 30€ quale mi consigliate?

Delusione perché non hai saputo indossarle, questo tipo di auricolari sono 'difficili' da sfruttare. Ci vuole una settimana, la stessa shure dice di provare e riprovare per 10 giorni prima di pensare ad un rimborso.
Certo che se poi vieni e dici 'le bose mi han deluso consigliatemi qualcosa da 30 euro' a me fa ridere. :D

palermo78
15-12-2007, 20:57
Delusione perché non hai saputo indossarle, questo tipo di auricolari sono 'difficili' da sfruttare. Ci vuole una settimana, la stessa shure dice di provare e riprovare per 10 giorni prima di pensare ad un rimborso.
Certo che se poi vieni e dici 'le bose mi han deluso consigliatemi qualcosa da 30 euro' a me fa ridere. :D

veramente erano basse di volume è mancavano i toni alti...
i sony mdr-818 si sentono molto meglio....nn c'erano paragoni

windsofchange
15-12-2007, 21:09
veramente erano basse di volume è mancavano i toni alti...
i sony mdr-818 si sentono molto meglio....nn c'erano paragoni

Certo, auricolari da 10 euro si sentono moooolto meglio... :sbonk:
Ti ripeto che non le hai sapute inserire, ma al momento mi sovviene il dubbio che tu le bose non le abbia mai viste. Mica ti confondi con un'altra marca? :mbe:

palermo78
15-12-2007, 21:13
no bose erano 99€ triport in ear..
me l'ha consigliate il mio amico ke lavoro li in quel negozio.
lui li ha pure e con ipod si sentono bene boooh!!(lui dice io nn li ho sentite)
il suo era pulito pero' erano come volume veramente basse..ho provato le varie misure di silicone anche senza li ho messe ma niente..:cry:

windsofchange
15-12-2007, 21:19
no bose erano 99€ triport in ear..
me l'ha consigliate il mio amico ke lavoro li in quel negozio.
lui li ha pure e con ipod si sentono bene boooh!!(lui dice io nn li ho sentite)
il suo era pulito pero' erano come volume veramente basse..ho provato le varie misure di silicone anche senza li ho messe ma niente..:cry:

ma su che lettore sei andato a collegarle? Comunque ora non so cosa consigliarti... Sei un caso davvero atipico!!:cry:

palermo78
15-12-2007, 21:21
Sul nokia 5610 express music

erost
15-12-2007, 22:02
tu pure che compri 3 auricolari di fascia medio-bassa...:rolleyes: Avresti potuto salire di categoria già dal secondo acquisto. :doh:
Comunque le aurvana non sono doppioni delle cx, sono molto superiori.

dovrebbero essere meglio in base al costo spropositato?
domani me le compro ma se sono uguali o peggiori delle ep-630 me le ricompri tu ok?:read:
poi vorrei ricordarti che hanno 42ohm... non vorrei che per sentire qualcosa abbia bisogno di una centrale nucleare... vado sul sicuro giusto perchè mi deve arrivare il cowon d2 che è potentissimo!

erost
15-12-2007, 22:52
poi vorrei dirti,
tu hai provato le aurvana?
Non sono riuscito a trovare un utente di un forum nel mondo che sia soddisfatto di questi auricolari...
chi li ha presi a prezzi stracciati in Canada o USA (forum head-fi), dice che non vale la pena il passaggio dalle ep-630, figuriamoci rispetto alle mylarone, che se la giocano con ben altri auricolari...