PDA

View Full Version : SCELTA AURICOLARI [Riassunto Post #1]

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

ALILUIGIMP3
06-05-2007, 22:30
x perpippo
la risposta l'hai data da sola dicendo che L'IAUDIO suona peggio dei 4 ma hai provato un prodotto IAUDIO?
mi dici i nomi delle riviste che hanno classificato gli IAUDIO come ultimi in classifica per qualita audio? :ahahah:
non vorrei che fossero libri di barzellette :D
comunque per non farla lunga gia siamo fuori post dato che qui si parla di auricolari e non di lettori
il creative m vision non l'ho mai provato ma ho tenuto il creative zen e provato il creative zen plus per vedere i video a me personalmente la qualità audio non piace x niente evito di fare discussioni se sia meglio il creative l'ipod il samsung o compagnia bella il giudizio insindacabile lo danno le nostre orecchie e le mie orecchie dicono che sia l'ipod sia il samsung per non parlare dell'IAUDIO suonano decisamente meglio dei creative da me provati non posso farci nulla possono anche scriverlo sui muri non solo sulle riviste che L'IAUDIO abbia una qualità pessima (ma dubito che esista una sola rivista che abbia scritto questa baggianata) non vorrei che tu ti sia confuso con l'irradio :D
comunque non è una polemica con te è solo una mia osservazione che forse andava fatta nell'altro post (dei lettori n.d.r.)
ciao chiedo scusa agli altri per essere andato un po oltre dato che qui si parla di auricolari

Madeye
07-05-2007, 06:15
x perpippo
comunque per non farla lunga gia siamo fuori post dato che qui si parla di auricolari e non di lettori

Di fatti avevo chiesto un consiglio per le cuffie, ma nessuno mi ha ascoltato:help:

dtreert
07-05-2007, 07:07
Secondo me è inutile fare discorsi del tipo "si sente meglio il creative, si sente meglio l'ipod": la differenza non la fanno i lettori (che, a parte potenziali equalizzazioni e gestione del volume, si equivalgono tutti) ma le cuffie e la qualità degli mp3 che ci mettete dentro.

il bel suono la fanno per la maggior parte da
A- l'amplificazione
B- il tipo di formato (e relativa qualità)
C- le cuffie/auricolari

indi è del tutto lecito dire che un lettore suona meglio di un altro poichè l'ampli cambia da lettore a lettore... evidentemente non hai mai provato diversi lettori facendo girare gli stessi mp3(per es) con le stesse cuffie...

poi ci altri fattori che cambiano il suono, ma meno dei tre citati

pierpippo
07-05-2007, 08:35
x perpippo
la risposta l'hai data da sola dicendo che L'IAUDIO suona peggio dei 4 ma hai provato un prodotto IAUDIO?
mi dici i nomi delle riviste che hanno classificato gli IAUDIO come ultimi in classifica per qualita audio? :ahahah:
non vorrei che fossero libri di barzellette :D
il creative m vision non l'ho mai provato ma ho tenuto il creative zen e provato il creative zen plus per vedere i video a me personalmente la qualità audio non piace x niente evito di fare discussioni se sia meglio il creative l'ipod il samsung o compagnia bella il giudizio insindacabile lo danno le nostre orecchie e le mie orecchie dicono che sia l'ipod sia il samsung per non parlare dell'IAUDIO suonano decisamente meglio dei creative da me provati non posso farci nulla possono anche scriverlo sui muri non solo sulle riviste che L'IAUDIO abbia una qualità pessima (ma dubito che esista una sola rivista che abbia scritto questa baggianata) non vorrei che tu ti sia confuso con l'irradio :D
comunque non è una polemica con te è solo una mia osservazione che forse andava fatta nell'altro post (dei lettori n.d.r.)
ciao chiedo scusa agli altri per essere andato un po oltre dato che qui si parla di auricolari
Hai ragione qui siamo un po' OT. Per finirla ti dico che le mie orecchie mi hanno detto che il creative suona meglio dell'ipod nano che aveva mia sorella e dell'ipod video che ho provato da un conoscente al mare giorni fa'. Quindi la mia opinione è certamente opinabile ;)
Per quanto riguarda gli iaudio se ho ancora la rivista che ne parlava ti faccio sapere. Per quanto ti ragione sul fatto che meglio delle prorie orecchie non c'è rivista che tenga.

pierpippo
07-05-2007, 08:46
per tornare in topic ieri ho provato il mio lettore creative con le mie Sennheiser hd595 confrontandole con le creative ep630 con coni da 9mm.
Ebbene si sente che il lettore fa un po' fatica a pilotare i 120hom delle hd595 ma se alzo un po' il volume ottengo lo stesso un volume decente.
Le hd595 hanno dei medi e alti migliori, logicamente (240 euro di cuffie :D ) ed un palcoscenico molto più ampio e profondo rispetto alle piccole creative, ma i bassi sono notevolemente più accentuati e più coinvolgenti nelle creative. Non so se è un limite del lettore che non ce la fa a pilotare in modo ottimale le sennheiser, presto voglio fare una prova collegandole entrambe all'amplificatore.
Comunque per ora dei tanti auricolari che ho testato ed ho queste ep630 rimangono le uniche che tengono il confronto con le hd595.
Presto potrò fare anche un confronto con le cx300 e ancora devo decidere quali cuffiette da una 60ina di euro prendere. Vi farò sapere le mie impressioni al riguardo.

A presto.

Pierpippo.

p.s. Possibile che la creative metta cuffie tanto pessime su un lettore che costa 350euro quando ha a listino le ep630 che non costano praticamente nulla?:mad:

dtreert
07-05-2007, 09:52
per 60 euri se ti piace il sound sennheiser prendi le px100 se vuoi provare altre marche e altri modelli prendi le clip delle koss (ksc 75) ke costano molto meno ma sono meno comode (soprattutto se porti gli okkiali) sotto i 50 io consiglio sempre questi due... io possiedo le cx300 e le px100 e non c'è storia imo px100 so meglio, più bilanciate e ovviamente più 3dimensionalità (si dice così? :P) forse le px100 sono un attimino un po' cupe ma vanno bene (se già ti piace e marca senn)

pierpippo
07-05-2007, 10:04
per 60 euri se ti piace il sound sennheiser prendi le px100 se vuoi provare altre marche e altri modelli prendi le clip delle koss (ksc 75) ke costano molto meno ma sono meno comode (soprattutto se porti gli okkiali) sotto i 50 io consiglio sempre questi due... io possiedo le cx300 e le px100 e non c'è storia imo px100 so meglio, più bilanciate e ovviamente più 3dimensionalità (si dice così? :P) forse le px100 sono un attimino un po' cupe ma vanno bene (se già ti piace e marca senn)

io ero orientato sulle akg 26p che sono chiuse e per l'utilizzo che ne farò forse sono meglio. Hanno poi molti bassi che a me piacciono. Però sono ancora molto indeciso, quindi ogni consiglio è bene accetto.

dtreert
07-05-2007, 10:32
sì so belle ma dove le pigli? io non le vedo in giro... mmmmm e quanto le pagheresti??

pierpippo
07-05-2007, 10:40
sì so belle ma dove le pigli? io non le vedo in giro... mmmmm e quanto le pagheresti??

Sull'apple store a 39.95 euro.

dtreert
07-05-2007, 10:44
monclick costa un filo meno ;) cmq poi facci sapere le tue prime impressioni

Pugaciov
07-05-2007, 11:52
Io ho sentito parlare di 23€... comunque a 21€ da Sm@rtprice... negozio di fiducia ormai :sofico:

Ma parli di Sm@rtprice negozio online? Non le trovo lì...

Alexhat
07-05-2007, 12:17
il bel suono la fanno per la maggior parte da
A- l'amplificazione
B- il tipo di formato (e relativa qualità)
C- le cuffie/auricolari

A parte il primo, i fattori da te citati sono indipendenti dal lettore.

Per quanto riguarda l'amplificazione: considerando lettori mp3 che non siano le più scadenti penne usb, quindi parlando dei vari creative, ipod, iaudio, etc, beh, secondo me non si può dire che ci sia una effettiva e tangibile differenza di qualità, a parità di cuffie e di files, se non questioni legate al volume che:
1) sono in genere risolvibili tramite software (vedi ipod)
2) non influiscono nel considerare la *qualità* di riproduzione

Anche perchè il volume, l'eventuale presenza di rumore e quindi la pulizia del suono, sono anch'essi condizionati dai fattori B e C.

dtreert
07-05-2007, 12:24
l'ampli conta... e anche parecchio! Probabilmente o non hai fatto un confronto diretto o la differenza per il tuo orecchio è impercettibile ;)

Confrontami un ipod con un samsung o iriver o creative con stessi mp3 eq disattivato e stasse cuffie (ovviamente decenti) e posta pure i tuoi pareri... io la differenza la sento poi fai te!

ps non ho detto che B e C sono dipendenti dal lettore... ho detto che il bel suono lo fanno A B e C

Madeye
07-05-2007, 13:41
Ripeto la domanda, sperando in un esito migliore:

a breve comprerò un lettore apple, probabilmente dallo store ufficiale..dunque, per migliorare la qualità dell'audio, avevo pensato di accumunare la spesa con un paio di cuffie più potenti (giusto?!?)...

quali mi consigliate?
nello store ci sono le Sennheiser CX300 a 60€, ma non ho mai provato nè visto un paio di cuffie in ear..non so se mi troverò bene

e poi perchè nella prima pagina di questo topic c'è questa citazione?
_ Se si è (sfortunati) possessori di iPod (dato la non sempre ottima riproduzione audio) è necessario andare sui modelli di cuffie da 32Ohm.

V4n{}u|sH
07-05-2007, 14:41
Ma parli di Sm@rtprice negozio online? Non le trovo lì...
Sì, certo...

ALILUIGIMP3
07-05-2007, 15:21
per madeye
ciao scusa se non ti ho risposto prima
per quanto riguarda gli auricolari da consigliare non vorrei essere ripetitivo ma nonostante abbia provato tanti tantissimi auricolari normali e intraurali non posso che consigliarti per le normali le shennaiser mx450 mentre per le intraurali le creative ep630 io al tuo posto le prenderei entrambe per 35 euro complessive dovresti farcela (23 euro le creative ep630 + 12 euro le shennaiser mx450) cosi ti trovi per l'interno o per le passeggiate all'esterno le eccellenti creative ep630 che isolano una bellezza è "emanano" un suono limpido pulito chiaro mentre le shennaiser mx450 le puoi utilizzare in città dove è pericoloso isolare i rumori esterni
fai un pensierino al mio consiglio non te ne pentirai ;)

pierpippo
07-05-2007, 15:28
per madeye
per quanto riguarda gli auricolari da consigliare non vorrei essere ripetitivo ma nonostante abbia provato tanti tantissimi auricolari normali e intraurali non posso che consigliarti per le normali le shennaiser mx450 mentre per le intraurali le creative ep630 io al tuo posto le prenderei entrambe per 35 euro complessive dovresti farcela (23 euro le creative ep630 + 12 euro le shennaiser mx450) cosi ti trovi per l'interno o per le passeggiate all'esterno le eccellenti creative ep630 che isolano una bellezza è "emanano" un suono limpido pulito chiaro mentre le shennaiser mx450 le puoi utilizzare in città dove è pericoloso isolare i rumori esterni

Concordo in pieno, anche io le ho entrambe e ne faccio questo uso, anche se passare dalle creative alle senn mi pesa parecchio :D

dtreert
07-05-2007, 15:39
ormai le ep630 e le mx450 hanno il domionio incontrastato fra i low budget... non c'è storia hihihihiihihihhi

V4n{}u|sH
07-05-2007, 15:44
Concordo in pieno, anche io le ho entrambe e ne faccio questo uso, anche se passare dalle creative alle senn mi pesa parecchio :D
Piuttosto punta sulle MX 500 invece delle 450... ;)
21+16€ = 37€
P.S. E' Sennheiser, non Shennaiser :D

Pugaciov
07-05-2007, 15:53
Sì, certo...

Mi sa che non ci sono più, o non riesco a trovarle :muro:

V4n{}u|sH
07-05-2007, 16:07
Mi sa che non ci sono più, o non riesco a trovarle :muro:
Accettami su MSN...

Madeye
07-05-2007, 16:34
per madeye

Innanzitutto grazie per avermi risposto:D ..
Più o meno, avevo deciso di comprare un paio di cuffie in-ear (tipologia di cuffie che non ho mai nè visto nè provato..ah, a proposito, sono comode? ci si deve abituare a indossarle?) per casa...poi, se andrò a fare jogging o altro, utilizzerò quelle originali dell'apple (che, altrimenti, non sarebbero utilizzate)..
Per questo motivo avevo pensato alle Sennheiser CX300 (60€:eek: ), che vengono vendute nello store ufficiale dell'apple (e questo è un grande vantaggio, perchè non pagherei le spese di spedizione)..
Tuttavia se mi consigliate questo prodotto per il suo rapporto qualità/prezzo(circa la metà:p), sono ben lieto di accettare il vostro suggerimento, in questo modo posso sperimentare le cuffie in-ear...
Dico bene?

P.S.
Nei piccoli-medi negozi si trovano facilmente, oppure le devo acquistare on.line? Se on.line, dove?

dario2
07-05-2007, 18:59
prese le creative ep630 con driver da 9mm a 14,9€, secondo me è stato un bell acquisto, anche perchè suonano davvero bene, ineffetti i bassi sn molto più profondi delle cuffie classiche (ho sia philips che sony) ma queste hanno un suono molto più profondo smebra quasi di esserci:sofico:

V4n{}u|sH
07-05-2007, 20:46
prese le creative ep630 con driver da 9mm a 14,9€, secondo me è stato un bell acquisto, anche perchè suonano davvero bene, ineffetti i bassi sn molto più profondi delle cuffie classiche (ho sia philips che sony) ma queste hanno un suono molto più profondo smebra quasi di esserci:sofico:
Scusa ma dove? :mbe:

dario2
07-05-2007, 21:12
Scusa ma dove? :mbe:

catena expert :O

V4n{}u|sH
07-05-2007, 21:27
catena expert :O
Mi sembra davvero molto strano... da Exp€rt si trovano a 23€... e dove si trovano... sotto i 15€ sono davvero sotto prezzo... io non credo che siano reperibili degli auricolari in-ear (originali) sotto i 20€... :wtf:

dario2
07-05-2007, 22:03
Mi sembra davvero molto strano... da Exp€rt si trovano a 23€... e dove si trovano... sotto i 15€ sono davvero sotto prezzo... io non credo che siano reperibili degli auricolari in-ear (originali) sotto i 20€... :wtf:

sono lo stesso modello e scatolo dell'utente di qualche pagine indietro, che le ha pagate poco più di me se nn erro, io cmq le ho pagate 14,9€:sofico: :sofico: e driver ben scritto da 9 mm, un affare insomma, che dite le vendo su ebay? :asd:

eccole identiche:
http://img157.imageshack.us/img157/3259/21042007117hm2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=21042007117hm2.jpg)

P.s cmq più le sento più mi piacciono, un altro mondo rispetto alle convenzionali, l'unica "paura" è che si ocnsumino\rompano i gommini:stordita:

V4n{}u|sH
07-05-2007, 22:25
Ora voglio la foto dello scontrino! :D
Non aver paura comunque... i gommini sembrano resistenti... (sono molto simili a quelli che ho io sulle EP-635)... ;)

dario2
07-05-2007, 22:27
Ora voglio la foto dello scontrino! :D
Non aver paura comunque... i gommini sembrano resistenti... (sono molto simili a quelli che ho io sulle EP-635)... ;)

okkk:sofico: :sofico:
ci metto pure il bel 9mm del driver :asd:
cmq si è impressione per i gommini...

P.s sec me sono delle versione per la grande distribuzione, cmq hanno un rapp. prezzo/qualità ottimo a dir poco (sgrat sgrat :asd: )

Gab84mo
07-05-2007, 23:42
Sigh :cry: 14.90 €

Io l'ho prese da €-nics 30 € poco meno di un mese fa :muro:

ALILUIGIMP3
08-05-2007, 06:53
X 15 EURO!
le creative ep 630 non sono un affare ........................sono un AFFARONE!!!
oggi passo da expert e se le trovo a quel prezzo le prendo un altro modello
è verissimo sono auricolari che non stancano mai più le senti è più ti accorgi della qualità
anche se onestamente mi sembra davvero strano che te le "regalino" a quel prezzo :wtf:

ALILUIGIMP3
08-05-2007, 06:56
comunque in questo periodo le grosse catene fanno grosse offerte un esempio su tutti il samsung z5 da 2 giga a 65 euro il samung t9 4 giga a 179 euro ben 50 euro in meno al prezzo di un mese fa!
quindi pensandoci bene è molto probabile questa offerta sulle creative non vorrei che non riesco a trovarle più

pierpippo
08-05-2007, 08:23
sono lo stesso modello e scatolo dell'utente di qualche pagine indietro, che le ha pagate poco più di me se nn erro, io cmq le ho pagate 14,9€:sofico: :sofico: e driver ben scritto da 9 mm, un affare insomma, che dite le vendo su ebay? :asd:

eccole identiche:
http://img157.imageshack.us/img157/3259/21042007117hm2.th.jpg (http://img157.imageshack.us/my.php?image=21042007117hm2.jpg)

P.s cmq più le sento più mi piacciono, un altro mondo rispetto alle convenzionali, l'unica "paura" è che si ocnsumino\rompano i gommini:stordita:
Molto strano le mie ep-630 comprate qualche mese fa hanno la scatola diversa da quella postata da te. Anche le mie sono da 9mm.
Ma ultimamente hanno cambiato la confezione?

A presto.

Pierpippo.

brainticket
08-05-2007, 08:31
Di sicuro non sono false.Provengono da una famosa catena.Evidentemente è stata una scelta della casa,magari hanno scelto una confezione più semplice e meno costosa.D'altronde in un'economia di scala persino 1 centesimo di risparmio sono svariati migliaia/milioni di € per l'azienda risparmiati.

KetchupSuicide
08-05-2007, 10:04
Di sicuro non sono false.Provengono da una famosa catena.Evidentemente è stata una scelta della casa,magari hanno scelto una confezione più semplice e meno costosa.D'altronde in un'economia di scala persino 1 centesimo di risparmio sono svariati migliaia/milioni di € per l'azienda risparmiati.

per risparmiare un milione di euro per un centesimo a scatola dovrebbero vendere quelle cuffie a tutti i possessori di sistemi audio portatili nel mondo....

dtreert
08-05-2007, 10:27
classiche economie di scala... più ne vendi, più abbatti i costi fissi -> diminuzione prezzi... inzomma più ne vendono meglio è ;)

V4n{}u|sH
08-05-2007, 13:16
Molto strano le mie ep-630 comprate qualche mese fa hanno la scatola diversa da quella postata da te. Anche le mie sono da 9mm.
Ma ultimamente hanno cambiato la confezione?

A presto.

Pierpippo.
Sembra la mia delle EP-635...
P.S. le 630 che mi sono passate sotto mano mi pare che avessero la stessa scatola... o quanto meno simile :mbe:

Madeye
08-05-2007, 13:39
Oggi andrò anch'io da expert per comprarmi queste cuffie:p ..speriamo di trovarle

Silver_1982
08-05-2007, 13:44
....a chi potesse interessare mi pare che le cx300 autentiche si trovino anche su ebay a 39€+ss, l'utente è torinese!Se qualcuno è interessato, e nel caso il forum me lo consenta, posso postare direttamente il link ;).

ciao a tutti

dtreert
08-05-2007, 14:12
silver se riesci posta un paio di foto ;)

grazie

Silver_1982
08-05-2007, 14:28
...pare che in questo momento non siano più disponibili cmq :

http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_05.jpg

http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_11.jpg

http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_20.jpg

http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_17.jpg

http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_n01.jpg

3nric0
08-05-2007, 14:35
Io le ho prese sempre sul noto sito d'aste dall'inghilterra per 25/27 spedite uno di quelli che ti dice come sono quelle vere e quelle false .

V4n{}u|sH
08-05-2007, 15:41
Io le ho prese sempre sul noto sito d'aste dall'inghilterra per 25/27 spedite uno di quelli che ti dice come sono quelle vere e quelle false .
Stento a credere che siano vere...

Silver_1982
08-05-2007, 15:45

...le foto che ho postato io dovrebbero corrispondere alle cuffie originali giusto?Te lo chiedo perchè se fossere fasulle anche quelle, le tolgo subito, insomma non vorrei far prendere delle fregature ;)

V4n{}u|sH
08-05-2007, 16:25
...le foto che ho postato io dovrebbero corrispondere alle cuffie originali giusto?Te lo chiedo perchè se fossere fasulle anche quelle, le tolgo subito, insomma non vorrei far prendere delle fregature ;)
No, le foto sembrano originali... ma chi mi dice che sono quelle del prodotto che viene consegnato? :D

3nric0
08-05-2007, 16:29
la confezione ricevuta è esattamente quella delle foto postate da Silver_1982, inoltre mi sono fatto un C.. per trovare un MW o Mondadori che le avesse, trovato ho constatato che era identica in tutto e per tutto, non so come sono fatte quelle vere ma la qualità al tatto non sembra pataccosa anzi, toccando il cavo sembra di toccare il case dei vecchi thinkpad IBM
se volete tra 1 oretta vado a casa e le fotografo, la scatola l'ho buttata via purtroppo

V4n{}u|sH
08-05-2007, 16:34
la confezione ricevuta è esattamente quella delle foto postate da Silver_1982, inoltre mi sono fatto un C.. per trovare un MW o Mondadori che le avesse, trovato ho constatato che era identica in tutto e per tutto, non so come sono fatte quelle vere ma la qualità al tatto non sembra pataccosa anzi, toccando il cavo sembra di toccare il case dei vecchi thinkpad IBM
se volete tra 1 oretta vado a casa e le fotografo, la scatola l'ho buttata via purtroppo
Ecco bravo posta le foto degli auricolari veri e propri :)

Mi[C]
08-05-2007, 16:54
;16952114']http://img392.imageshack.us/img392/2193/pict0037mz9.jpg (http://www.m4xst3.eu/mic/CCuffie/PICT0037.JPG)

http://img520.imageshack.us/img520/196/pict0038sw7.jpg (http://www.m4xst3.eu/mic/CCuffie/PICT0038.JPG)

queste sono uno scorcio di altre foto che avevo già postato in passato delle sennheiser cx300 che voglio vendere. chiunque sia interessanto mi mandi un pm :)

Ricky65
08-05-2007, 17:54
Efficiency: 126 dB SPL/V
Frequency range: 17 Hz to 23 kHz
Rated impedance: 17 ohms

molto buona la sensibilità un po' meno il range di frequenza
non ho trovato dati sulla potenza.

hai sentito un sensibile miglioramento con il tuo lettore?

17 Hz - 23 Khz li consideri non buoni ?????

Piuttosto 126 dB mi sembrano un pò esagerati.
Un aumento di 3 dB vuol dire duplicare la potenza.

Considerando che gli auricolari di serie sono sui 100 dB 126 dB significa quasi 9 volte la potenza originale !!!!
Appena alzi un po' ti escono i timpani dal naso !!! ;)

3nric0
08-05-2007, 18:00
Ecco bravo posta le foto degli auricolari veri e propri :)
Posso allegare 4 mb di foto? , altrimenti come posso fare?

dtreert
08-05-2007, 18:28
ma non credete a ciò che scrivono come dati tecnici... ogni casa usa il suo "parametro" usatele solo per confronti fra cuffie che hanno stessa marca...

dario2
08-05-2007, 18:35
eccole:
http://img16.imagevenue.com/loc797/th_45531_IMG_4479_6Large0_122_797lo.jpg (http://img16.imagevenue.com/img.php?image=45531_IMG_4479_6Large0_122_797lo.jpg)
http://img17.imagevenue.com/loc655/th_45541_IMG_4480_8Large1_122_655lo.jpg (http://img17.imagevenue.com/img.php?image=45541_IMG_4480_8Large1_122_655lo.jpg)

3nric0
08-05-2007, 19:07
Ok attendo sentenza

http://img240.imageshack.us/img240/7824/p1020290am7.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=p1020290am7.jpg)
http://img522.imageshack.us/img522/5191/p1020288hi5.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=p1020288hi5.jpg)
http://img366.imageshack.us/img366/7035/p1020289vj9.th.jpg (http://img366.imageshack.us/my.php?image=p1020289vj9.jpg)
http://img66.imageshack.us/img66/449/p1020292ff5.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=p1020292ff5.jpg)
http://img49.imageshack.us/img49/5257/p1020291tt0.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=p1020291tt0.jpg)

V4n{}u|sH
08-05-2007, 19:49
Non si vede bene il connettore... è placcato in oro? E le scritte dietro alle cuffie come sono?

V4n{}u|sH
08-05-2007, 19:50
Posso allegare 4 mb di foto? , altrimenti come posso fare?
Comunque ti stavo rispondendo prima ma non ci sono riuscito... ti volevo dire di fare come hai fatto tu alla fine, cioè di fare il resize e di postare su ImageShack...

valvol-a
08-05-2007, 20:03
In giornata ho preso la creative ep630 con driver da 9mm.
L'ho pagata una cifra....10€ la confezione è identica a quella postata
da dario2.
Comprata in un negozio esperto di Napoli.Se è falsa suona davvero bene!!
Sto ascoltando Supper's ready e davvero non c'è paragone con la classica
cuffia open-air.

dario2
08-05-2007, 20:09
In giornata ho preso la creative ep630 con driver da 9mm.
L'ho pagata una cifra....10€ la confezione è identica a quella postata
da dario2.
Comprata in un negozio esperto di Napoli.Se è falsa suona davvero bene!!
Sto ascoltando Supper's ready e davvero non c'è paragone con la classica
cuffia open-air.

azz 10€?
sempre expert?
vabbeh cmq 15€ manco è troppo per queste cuffie imho sn molto buone per quel che costano:)

3nric0
08-05-2007, 20:29
Non si vede bene il connettore... è placcato in oro? E le scritte dietro alle cuffie come sono?
chiedi a me? no non è oro è colore argento/ metallo, per le scritte in che senso come sono?
ovviamente ci sono anche i gommini aggiuntivi, il piu grande ed il piu piccolo, montato c'è il medio

dtreert
08-05-2007, 20:43
a me sembrano originali le cx300 sopra ;)

3nric0
08-05-2007, 20:48
Anche secondo me, e comunque se nn dovesserlo essere suonano ( al mio orecchio ) meglio di quelle fornite insieme all'Ipod

V4n{}u|sH
08-05-2007, 21:16
chiedi a me? no non è oro è colore argento/ metallo, per le scritte in che senso come sono?
ovviamente ci sono anche i gommini aggiuntivi, il piu grande ed il piu piccolo, montato c'è il medio
No, chiedevo a dario2...

V4n{}u|sH
08-05-2007, 21:23
a me sembrano originali le cx300 sopra ;)
Sì che lo sono...
Anche secondo me, e comunque se nn dovesserlo essere suonano ( al mio orecchio ) meglio di quelle fornite insieme all'Ipod
Questo è poco ma sicuro... :rolleyes:

dario2
08-05-2007, 21:27
si il mio connettore è placcato oro, c'è anche scritto sullo scatolo, oltre a essere visibile a occhio:)

Protocop
08-05-2007, 23:10
Salve ragazzi. E' il mio primo post e innanzitutto vi ringrazio per le impressioni ed i consigli scambiati in questo forum...ma per non tediarvi arrivo subito al dunque: vorrei comprare degli auricolari in-ear (intra auricolari) per il mio Zen V plus....chi è che puo' consigliarmi (magari se le ha provate) tra le ultime Bose e le Shure e2 (o anche e3)? Ma se pensate che a quel livello di prezzo ci sia qualcosa di meglio sono tutto orecchie....!!!!

Grazie in anticipo....:) :) :)

Mi[C]
09-05-2007, 00:35
il mio modesto parere mi porta a pensare che a parità di prezzo convenga puntare verso una qualità provessionale che offre le shure per trasparenza soprattutto di specifiche tecniche. le bose non forniscono nemmeno gli ohm delle loro cuffie e non sai nemmeno come risponderanno all'amplificazione. io, per lo meno, ho fatto questo ragionamento. :)

Ciry
09-05-2007, 00:56
tra le 2 consiglio anch'io le shure :)

ALILUIGIMP3
09-05-2007, 07:30
x prototop
alla faccia vai su due modelli molto economici :D
non so proprio consigliarti ma da quel poco che ho letto tra i due auricolari nel forum si evince che sono preferite le shure

dtreert
09-05-2007, 07:52
tieni cmq presente che in un altro forum alcuni che hanno preso le shure "economiche" non siano felicissimi della spesa... dicono che sia meglio prendere altre marche meno costose o un modello di shure più costoso

Protocop
09-05-2007, 11:05
Ma mica dovrei avere problemi di impedenza con una 16 ohm sul mio Creative Zen V Plus?? Non penso ma voi che siete più esperti...
Comunque sinceramente propenderei per le Shure che a quanto pare integra in ogni caso una circuitistica "pro" in tutti i suoi prodotti....certo è che di modelli ce ne sono una caterbata e scegliere è un vero problema...poi le impressioni del tutto soggettive...ma comunque mi fa piacere raccogliere le vostre impressioni che accetto molto ben volentieri!!!

:D :D :D :D

xChiccOx
09-05-2007, 11:19
Stamattina sono arrivate le EP-630 acquistate in un negozio online per 21€! Il diametro è di 9mm, anche se la scheda sullo store portava 8mm! Così come accade in tutti i negozi online, le schede delle caratteristiche non sono altro che un "copia-incolla" dal sito ufficiale del prodotto. Quindi la maggior parte non sono aggiornate o, vedi in questo caso, non è aggiornato il sito Creative (quello americano si)!

Pareri? Beh inizialmente mi era venuto un colpo! Si sentivano come una radiolina che si compa al mercatino dell'usato. :mbe:
Poi mi sono accorto che erano messe male e vanno inserite proprio come tappini acustici, io le avevo solo appoggiate! :p
Ho uno Zen V Plus con le cuffie originale, beh il divario è tanto! Le EP-630 risultano più pulite, bassi più corposi ed alti più definiti! Contento dell'acquisto! :D

Una piccola osservazione, in alcuni brani possono deludere, ma non per colpa loro. Essendo più sensibili delle "cuffie economiche" danno maggior risalto alle imperfezioni dei brani di scarsa qualità.

Madeye
09-05-2007, 12:42
anch'io ho comprato le creative ep630 a 14,90€:D ..e mi ritengo molto soddisfatto!!!

V4n{}u|sH
09-05-2007, 13:29
Stamattina sono arrivate le EP-630 acquistate in un negozio online per 21€! Il diametro è di 9mm, anche se la scheda sullo store portava 8mm! Così come accade in tutti i negozi online, le schede delle caratteristiche non sono altro che un "copia-incolla" dal sito ufficiale del prodotto. Quindi la maggior parte non sono aggiornate o, vedi in questo caso, non è aggiornato il sito Creative (quello americano si)!

Pareri? Beh inizialmente mi era venuto un colpo! Si sentivano come una radiolina che si compa al mercatino dell'usato. :mbe:
Poi mi sono accorto che erano messe male e vanno inserite proprio come tappini acustici, io le avevo solo appoggiate! :p
Ho uno Zen V Plus con le cuffie originale, beh il divario è tanto! Le EP-630 risultano più pulite, bassi più corposi ed alti più definiti! Contento dell'acquisto! :D

Una piccola osservazione, in alcuni brani possono deludere, ma non per colpa loro. Essendo più sensibili delle "cuffie economiche" danno maggior risalto alle imperfezioni dei brani di scarsa qualità.
Le hai prese dal negozio che ho linkato io, giusto? ;) :D
P.S. Per quanto si diceva sopra anch'io punterei sulle Shure...

xChiccOx
09-05-2007, 15:16
Le hai prese dal negozio che ho linkato io, giusto? ;) :D
P.S. Per quanto si diceva sopra anch'io punterei sulle Shure...

:confused:

V4n{}u|sH
09-05-2007, 15:53
:confused:
Avevo dato il nome di uno shop che le vendeva a 21€ qualche pagina fa...

xChiccOx
09-05-2007, 17:09
Avevo dato il nome di uno shop che le vendeva a 21€ qualche pagina fa...

Non lo so.. in ogni caso le ho prese da "NuovoPrezzo"......

darkgoku
09-05-2007, 18:03
scusate ma la differenza di prezzo tra le creative ep630 e le senn cx300 è giustifacata ? conviene spendere + del doppio per le senn ?

dtreert
09-05-2007, 18:05
più del doppio no! se le trovi con prezzi simili sì... conviene

simoTDI
09-05-2007, 18:21
più del doppio no! se le trovi con prezzi simili sì... conviene

e dove le trovi delle cx300 a 21 euro?? suvvia...

darkgoku
09-05-2007, 19:36
ma poi , ordinando le creative 630 , ti arrivano quelle da 8mm o 9 ? che differenze ci sono ?

V4n{}u|sH
09-05-2007, 19:57
e dove le trovi delle cx300 a 21 euro?? suvvia...
Appunto...

dtreert
09-05-2007, 20:21
le mie le ho prese a 21 euri precisi precisi... ma non chiedermi dove che non vende più

ure89
09-05-2007, 20:28
Come sono le zen Aurvana? C'è grande differenza tra queste e le ep630??
Costano parecchio di più!!:mc: :stordita: :stordita: :stordita:

Ciry
09-05-2007, 20:42
Come sono le zen Aurvana? C'è grande differenza tra queste e le ep630??
Costano parecchio di più!!:mc: :stordita: :stordita: :stordita:

Mah, io la Aurvana le ho viste a 50e...
Comunque fossi in te prenderei le ep630 perchè le aurvana hanno bisogno di un pò di "rodaggio" e non le si apprezza da subito, specie x i bassi che latitano all'inizio :D

simoTDI
09-05-2007, 21:33
le mie le ho prese a 21 euri precisi precisi... ma non chiedermi dove che non vende più

l'hanno arrestato immagino :asd:

V4n{}u|sH
09-05-2007, 21:45
l'hanno arrestato immagino :asd:
:asd:

darkgoku
10-05-2007, 12:27
tra creative ep630 , sennheiser cx300 e creative aurvana , quali suonano meglio e isolano meglio il rumore dall'esterno ?

niky89
10-05-2007, 12:33
ma come sono gli auricolari bose? intendo qualità ecc

Protocop
10-05-2007, 15:18
ma come sono gli auricolari bose? intendo qualità ecc

Da quello che ho letto sono molto "posssenti" alle basse frequenze, mentre appiattiscono o quantomeno rendono morbide le medie e le alte frequenze....

Per quanto riguarda le Zen Aurvana sono curiosissimo....come sempre c'è chi ne parla bene e chi male....a capirla dov'è la verità!!!

Ciry
10-05-2007, 17:11
tra creative ep630 , sennheiser cx300 e creative aurvana , quali suonano meglio e isolano meglio il rumore dall'esterno ?

Dunque, a parer personale in ordine di preferenza direi: cx300, ep630 e Aurvana, ma secondo alcuni la disparità di prezzo tra i cx300 e gli ep630 non è giustificata dalla migliore resa, cioè le cx300 suonano appena meglio delle ep630 ma costano qualcosa in +. Poi secondo alcuni le ep630 suonano meglio delle cx300, ma qui è questione di gusti, le Aurvana invece oltre a costare una cifra la prima impressione che se ne ha è persino peggiore di quelle delle cuffie da 5 euro, ma ho notato che con l'uso il suono migliora acquistando spessore (prob sta storia è dovuta al particolare trasduttore dell'Aurvana che neanche io ho capito bene come funge)

Ciry
10-05-2007, 17:13
Da quello che ho letto sono molto "posssenti" alle basse frequenze, mentre appiattiscono o quantomeno rendono morbide le medie e le alte frequenze....

Quoto, le Bose suonano all'incirca così

:)

simoTDI
10-05-2007, 18:41
nn me ne volete ma ho appena provato una paio di cuffie da (credo) 10 centesimi di costo industriale .. erano con un mini-microfono direzionale dal costo di 3 euro preso su ebay ... mai vista una cosa cosi scadente... bassi inesistenti, suono che pareva uscire da un giro della morte di medi e alti, ergonomia dimenticata a casa, filo che si è quasi spezzato dal connettore jack dopo averlo avvolto attorno al lettore per una decina di usi...:sofico: le cose belle della vita :D purtroppo ero costretto a usarle, nn trovavo piu le mie thompson

V4n{}u|sH
10-05-2007, 22:00
nn me ne volete ma ho appena provato una paio di cuffie da (credo) 10 centesimi di costo industriale .. erano con un mini-microfono direzionale dal costo di 3 euro preso su ebay ... mai vista una cosa cosi scadente... bassi inesistenti, suono che pareva uscire da un giro della morte di medi e alti, ergonomia dimenticata a casa, filo che si è quasi spezzato dal connettore jack dopo averlo avvolto attorno al lettore per una decina di usi...:sofico: le cose belle della vita :D purtroppo ero costretto a usarle, nn trovavo piu le mie thompson
Io forse ne ho ancora di peggiori :sofico:

dario2
10-05-2007, 22:57
cmq il volume max delle ep630 prima che perdono qualità è quasi da diventar sordi:fagiano: :stordita:

ALILUIGIMP3
11-05-2007, 07:38
x ciry
hai perfettamente la sceltà degli auricolari dipendono dai gusti personali
per esempio io nella mia classifica avendo provato più di qualche modello e non tralasciando il rapporto qualità/prezzo per me la classifica
1) le creative ep630 costo dai 21-25 euro
2)le panasonic h50 costo sulle 15 euro
3)le shennaiser cx 300 costo 49 euro (un esagerazione dato che sono molto ma molto simile alle creative che io preferisco)
poi dipende sempre anche dai gusti musicali per chi come me predilige musica più soft meno aggressiva preferisco le creative che danno un suono limpido pulito chiaro è anche alto
idem per le panasonic solo che avverti che qualcosina rispetto alle creative c'è ma comunque suonano molto bene
per quanto riguarda le shennaiser cx300 anche su di loro ce poco da dire suonano bene ma secondo me sono più adatti per suoni aggressivi per musica da discoteca per fare un esempio e poi non vorrei essere attaccato rispetto alle creative anche se impercettibilmente avverto un suono "cupo chiuso" che per me è un pò fastidioso infatti le ho rivendute a 35 euro :D cosa che non avverto con le creative che alle mie orecchie emanano un suono "libero"
comunque i tre auricolari da me citati sono davvero buoni
riassumendo
creative ep630 convienentissime per rapporto qualità/prezzo
panasonic h50 costo inferiore alle creative ma anche esse suonano molto bene
shennaiser cx300 ottime ma con un costo elevato a mio avviso spropositato per rapporto qualita prezzo (non sono le shure che anche esse costano tanto)
per le mie orecchie suono si potente ma leggermente "chiuso cupo quasi nasale" comunque tutte e tre promosse a pieni voti

Ciry
11-05-2007, 17:15
x ciry
hai perfettamente la sceltà degli auricolari dipendono dai gusti personali
per esempio io nella mia classifica avendo provato più di qualche modello e non tralasciando il rapporto qualità/prezzo per me la classifica
1) le creative ep630 costo dai 21-25 euro
2)le panasonic h50 costo sulle 15 euro
3)le shennaiser cx 300 costo 49 euro (un esagerazione dato che sono molto ma molto simile alle creative che io preferisco)
poi dipende sempre anche dai gusti musicali per chi come me predilige musica più soft meno aggressiva preferisco le creative che danno un suono limpido pulito chiaro è anche alto
idem per le panasonic solo che avverti che qualcosina rispetto alle creative c'è ma comunque suonano molto bene
per quanto riguarda le shennaiser cx300 anche su di loro ce poco da dire suonano bene ma secondo me sono più adatti per suoni aggressivi per musica da discoteca per fare un esempio e poi non vorrei essere attaccato rispetto alle creative anche se impercettibilmente avverto un suono "cupo chiuso" che per me è un pò fastidioso infatti le ho rivendute a 35 euro :D cosa che non avverto con le creative che alle mie orecchie emanano un suono "libero"
comunque i tre auricolari da me citati sono davvero buoni
riassumendo
creative ep630 convienentissime per rapporto qualità/prezzo
panasonic h50 costo inferiore alle creative ma anche esse suonano molto bene
shennaiser cx300 ottime ma con un costo elevato a mio avviso spropositato per rapporto qualita prezzo (non sono le shure che anche esse costano tanto)
per le mie orecchie suono si potente ma leggermente "chiuso cupo quasi nasale" comunque tutte e tre promosse a pieni voti

Ok, ma secondo me il suono delle cx300 è + "dettagliato" e "corposo" rispetto alle ep635 ha un timbro un pò + cupo ma non molto, condivido xò che le cx300 x mantenere la stessa qualoita/prezzo delle ep630 dovrebbero venire un pò meno
;)

Mi[C]
11-05-2007, 17:54
eddaje con ste shennaiser... va contro tutte le regole del tedesco :D

si scrive SENNHEISER e si legge sennaiser :D

simoTDI
11-05-2007, 18:00
;17085710']eddaje con ste shennaiser... va contro tutte le regole del tedesco :D

è lo spregio per i nomi stranieri il motivo :D

V4n{}u|sH
11-05-2007, 20:24
;17085710']eddaje con ste shennaiser... va contro tutte le regole del tedesco :D

L'ho già detto anch'io in precedenza :asd:

Mi[C]
11-05-2007, 20:45
apparte che scritto così (shennaiser) io lo leggo SCENNAISER che mi sa un po' di scemmaiser... il che è tutto dire.. vabbè.. stendiamo un velo pietoso :D

ALILUIGIMP3
12-05-2007, 08:09
x ciry
si infatti ho detto che le cx 300 hanno un suono leggermente cupo ma è pochissima roba certo su alcuni pezzi magari lo si nota
confermo che il costo sia spropositato
una cosa mi suona strano io ho avuto modo di provare le panasonic h 50 sono ottime e poi costano solo 15 euro non capisco perchè vengono raramente mensionate dato che si trovano anche facilmente nei negozi
come qualità suono sono moooooooooooooooooooolto buone emana un suono chiarissimo limpido pulito e cosa molto strana alto senza distorcere ad alto volume continuo onestamente a preferire le creative ep630 come rapporto qualita/prezzo sono imbattibili ma è strano che vengono snobbate queste panasonic dato che sono molto equilibrate
per chi come me ha avuto modo di provarle mi sa dire se siete d'accordo con me che sono "troppo snobbate" dato che sono davvero ottime con un prezzo piuttosto basso 15 euro

NeoGeo999
12-05-2007, 08:49
ok stò aspettando delle intraurali su misura, ma le mie fide sparkplug mi hanno lasciato (ne ho avute 3 paia a tutte e 3 tempo 1 anno si sono sguainati i cavi)
provvisoriamente prenderei delle ep630 qualcuno mi sa dire se isolano abbastanza per la metrò?le mie penose philips che hanno lo stesso tipo di gommini non servono a nulla con la linea 3:D (chi è di milano capirà quello che intendo)

ALILUIGIMP3
12-05-2007, 09:02
X NEOGEO
si le creative ep630 isolano una bellezza non avrai nessun problema
comunque se non le trovi dato che saranno auricolari di transizione come hai detto tu puoi anche volgere il tuo sguardo verso le panasonic h50 costo 15 euro isolano anche essere in maniera perfetta
spero di esserti stato d'aiuto
a dimenticavo mentre le creative hanno un filo normale lungho se non erro 1,20 m le panasonic sono a tracollo quindi se hai come lettore un ipod video o fac simile non te le consiglio dato che il lettore dovrebbe stare all'altezza del petto mentre per lettori stile ipod nano è l'ideale

NeoGeo999
12-05-2007, 09:14
Grazie mille, in effetti ho un ipod video:D opterò per le creative...ora devo solo trovarle a milano...consigli?
le ho viste da d@rty ma erano il vecchio tipo e costavano di più forse alla fnac?

V4n{}u|sH
12-05-2007, 09:18
X NEOGEO
si le creative ep630 isolano una bellezza non avrai nessun problema
comunque se non le trovi dato che saranno auricolari di transizione come hai detto tu puoi anche volgere il tuo sguardo verso le panasonic h50 costo 15 euro isolano anche essere in maniera perfetta
spero di esserti stato d'aiuto
a dimenticavo mentre le creative hanno un filo normale lungho se non erro 1,20 m le panasonic sono a tracollo quindi se hai come lettore un ipod video o fac simile non te le consiglio dato che il lettore dovrebbe stare all'altezza del petto mentre per lettori stile ipod nano è l'ideale
Tu dici che si trovano ovunque ma io onestamente faccio molta fatica a reperirle...

NeoGeo999
12-05-2007, 09:21
se non ricevo consigli entro l'1 parto alla ricerca nei negozi del centro di milano e se trovo vi farò sapere luogo e prezzo;)
se qualcuno mi suggerisce qualche negozio apprezzerò

V4n{}u|sH
12-05-2007, 09:52
se non ricevo consigli entro l'1 parto alla ricerca nei negozi del centro di milano e se trovo vi farò sapere luogo e prezzo;)
se qualcuno mi suggerisce qualche negozio apprezzerò
Sm@rtPrice, zona città studi. Trovi le EP-630 a 21€...

ALILUIGIMP3
12-05-2007, 09:55
X NEO E X VAN
io sono di napoli è non trovo molta difficolta a trovare entrambi gli auricolari sia le creative ep630 sia la panasonic h50
comunque io sapevo tramite altri utenti di offerte sulle creative ep630 nella catena degli "esperti" :) avrai capito
x neo se hai l'ipod video non ti consiglio assolutamente le panasonic dato che dovresti portarlo all'altezza del petto e quindi con molta probabilità qualche movimento strano potrebbe farlo cadere

NeoGeo999
12-05-2007, 09:59
ok cercherò presso gli "esperti";) grazie

otis b. driftwood
12-05-2007, 10:03
stò aspettando delle intraurali su misura, ma le mie fide sparkplug mi hanno lasciato (ne ho avute 3 paia a tutte e 3 tempo 1 anno si sono sguainati i cavi)

hai ordinato per caso le custom della ultimate ears? :D

per quanto riguarda le koss (io ho avuto le the plug) ne ho fatte fuori 2 anch'io, anche se per altri problemi.. pur trattandole con tutti i riguardi devo dire che sono un po' fragili.. :(

NeoGeo999
12-05-2007, 10:14
si per le koss anche io le ho trattate con attenzione ma non è servito (alle prime 2 si sono sfilati i cavi e alle ultime è partito un drive senza preavviso), per le custom le sto aspettando da un negozio americano, sono shure, se leggi qualche pagina più indietro ho spiegato.

continuo a cercare consigli per le 630 a milano.
Io le ho trovate da una catena di informatica con diversi negozi a milano ma le vendono a 23€ e sono il modello da 8mm

otis b. driftwood
12-05-2007, 10:22
http://www.residencereano.it/ebay/auctions/earphones/sennheiser_cx300_black_05.jpg

è una novità che siano così lucide??? :wtf:

per le custom le sto aspettando da un negozio americano, sono shure, se leggi qualche pagina più indietro ho spiegato.

ah, scusa.. in effetti è un po' che lurko ma non mi sa che mi era sfuggito..

ALILUIGIMP3
12-05-2007, 10:35
x neo
io le ho da 9 mm non so cosa cambia con quelle da 8 mm hai provato da tutti? l'hanno tutti da 8 mm? si il costo è più o meno quello che hai trovato prova da qualche altra parte se le trovi da 9 mm
se no poi ci sarebbero da consigliare le shennaiser cx300 ma il costo è davvero esagerato le trovi vicino alla 50 euro francamente troppo per un auricolare da utilizzare su un lettore mp3-4

Mi[C]
12-05-2007, 11:22
x neo
io le ho da 9 mm non so cosa cambia con quelle da 8 mm hai provato da tutti? l'hanno tutti da 8 mm? si il costo è più o meno quello che hai trovato prova da qualche altra parte se le trovi da 9 mm
se no poi ci sarebbero da consigliare le shennaiser cx300 ma il costo è davvero esagerato le trovi vicino alla 50 euro francamente troppo per un auricolare da utilizzare su un lettore mp3-4

e la saga continua... :cool:

dtreert
12-05-2007, 11:32
è una novità che siano così lucide??? :wtf:

ah, scusa.. in effetti è un po' che lurko ma non mi sa che mi era sfuggito..

le nuove produzioni sono lucide (o almeno, questo è quel che ho capito)

staralfur
12-05-2007, 12:47
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio su quale cuffia comprare. Si cuffia classica e non auricolare dato che non li sopporto proprio dentro l'orecchio oltre a darmi parecchio fastidio
Non ci capisco molto di cuffie et affini e vorrei sapere se cuffie del genere son buone e fanno onestamente il loro lavoro :)
Grazie !
http://www.sonystyle.com/is-bin/INTERSHOP.enfinity/eCS/Store/en/-/USD/SY_DisplayProductInformation-Start?CategoryName=pa_headphones_portable_overhead&ProductSKU=MDRV250V&TabName=specs&var2=

Ciry
12-05-2007, 13:33
x ciry
si infatti ho detto che le cx 300 hanno un suono leggermente cupo ma è pochissima roba certo su alcuni pezzi magari lo si nota
confermo che il costo sia spropositato

Mah, io ritengo le cx300 superiori se ti piace un suono "neutro" e semmai sono le ep630 a costare poco visto che ci sono cuffie di prezzo superiore e rendono molto meno delle cx300 (es. le Etymotics 6i sotto alcuni aspetti rendono meno, ma poca roba)

una cosa mi suona strano io ho avuto modo di provare le panasonic h 50 sono ottime e poi costano solo 15 euro non capisco perchè vengono raramente mensionate dato che si trovano anche facilmente nei negozi
come qualità suono sono moooooooooooooooooooolto buone emana un suono chiarissimo limpido pulito e cosa molto strana alto senza distorcere ad alto volume continuo onestamente a preferire le creative ep630 come rapporto qualita/prezzo sono imbattibili ma è strano che vengono snobbate queste panasonic dato che sono molto equilibrate
per chi come me ha avuto modo di provarle mi sa dire se siete d'accordo con me che sono "troppo snobbate" dato che sono davvero ottime con un prezzo piuttosto basso 15 euro

Mi hai incuriosito, io ste h50 non le trovo nemmeno in rete, hai un link che le mostri, giusto x curiosità?

V4n{}u|sH
12-05-2007, 15:21
ok cercherò presso gli "esperti";) grazie
Da Expert puoi anche non trovarle e comunque le paghi 2€ in più del negozio che ti ho consigliato io (Sm@rtPrice)... se ti piace spendere di più libero di farlo... :rolleyes:

NeoGeo999
12-05-2007, 17:25
oggi ho girato tutti i negozi del centro di milano e l'unico con le 630 nuove è fn@c che però le vende a 29! mentre sono rimasto stupito alla Mond---ri perchè le cuffie meno costose che hanno costano 69€ e si sale fino a 780€vi giuro che non manca nessuna marca, pazzesco ma chi cavolo le comprerà?

darkgoku
12-05-2007, 17:53
ho comprato le sennheiser 2 ore fa :D :D :D :D
ho notato subito l'ottimo isolamento dall'esterno e i bassi possenti :) rispetto alle philips she2550 che avevo .......
a un primo impatto mi sembrava suonassero uguali , poi quando mi sono rimesso le philips ecco la mia espressione -----> :help: :doh:

simoTDI
12-05-2007, 18:21
oggi ho girato tutti i negozi del centro di milano e l'unico con le 630 nuove è fn@c che però le vende a 29! mentre sono rimasto stupito alla Mond---ri perchè le cuffie meno costose che hanno costano 69€ e si sale fino a 780€vi giuro che non manca nessuna marca, pazzesco ma chi cavolo le comprerà?

uahah 780 euro?? che modello erano??

kriminologist
12-05-2007, 19:02
senza ricordarmi di sonicstage ho buttato in un lettore sony la musica brutalmente come fosse una normale chiavetta...ora mi da "file error" o "format error".................che fare??:muro: :muro:

NeoGeo999
12-05-2007, 19:11
uahah 780 euro?? che modello erano??
erano qualche modello della v-moda non ricordo come si chiamavano

valvol-a
12-05-2007, 19:17
non riuscirò mai a capire la politica dei prezzi:le 630 che a Milano
costano 29 € in un negozio "esperto" di Napoli me le hanno
offerte per 10 €.

nello stesso negozio avevano anche le JVC FX33A sapete dirmi
come suonano? prezzo 20€

V4n{}u|sH
12-05-2007, 20:27
:nono: :doh:
Ripeto, a Milano si trovano a 21€ ivate.

NeoGeo999
12-05-2007, 20:40
ok lo ho capito dove prenderle a 21€ comunque mi scoccia pagarle 21€ quando si trovano a 15€ altrove

V4n{}u|sH
12-05-2007, 21:44
ok lo ho capito dove prenderle a 21€ comunque mi scoccia pagarle 21€ quando si trovano a 15€ altrove
Sì ma piuttosto che pagarle 29... :rolleyes:
Dove ti ho detto io vai a colpo sicuro ;)

NeoGeo999
12-05-2007, 22:06
bhè lunedi ci vado....solo mi spiace di pagarle così visto che sono temporanee

marco_iol
12-05-2007, 22:25

Lo stesso ho fatto io qui a Genova e ho trovato le ep630 da Mediaworld e da Fnac a 34,90 €!!! Un prezzo distante anni luce dai vostri... :muro:

V4n{}u|sH
12-05-2007, 23:24
bhè lunedi ci vado....solo mi spiace di pagarle così visto che sono temporanee
Io comunque non ho ancora visto prove TANGIBILI del fatto che si trovino a 10€... come scontrini, ecc... quindi ti conviene ordinarla comunque da Sm@rt che vai sul sicuro...

dario2
12-05-2007, 23:30
Io comunque non ho ancora visto prove TANGIBILI del fatto che si trovino a 10€... come scontrini, ecc... quindi ti conviene ordinarla comunque da Sm@rt che vai sul sicuro...

guarda io le ho pagate 14,9€ di per certo nn ci vedo alcuna "forma di piacere" nel dirle di averle pagate meno della realtà, certo a me 10€ mi smebra veramente basso, la versione OEM sui 15€ la si trova (vedi me vedi altro utente), la retail sui 20€, insomma nn ci vedo nulla di strano in questi prezzi (tranne il 10€ che mi sembra eccessivamente basso) visto che le cuffie sono uguali ma le confezioni diverse (alla fine ti paghi la scatola insomma)....

V4n{}u|sH
13-05-2007, 00:19
guarda io le ho pagate 14,9€ di per certo nn ci vedo alcuna "forma di piacere" nel dirle di averle pagate meno della realtà, certo a me 10€ mi smebra veramente basso, la versione OEM sui 15€ la si trova (vedi me vedi altro utente), la retail sui 20€, insomma nn ci vedo nulla di strano in questi prezzi (tranne il 10€ che mi sembra eccessivamente basso) visto che le cuffie sono uguali ma le confezioni diverse (alla fine ti paghi la scatola insomma)....
Beh con confezioni più economiche e da forniture particolari posso anche arrivare a credere ai 15€... ma non ai 10 :Prrr:

valvol-a
13-05-2007, 03:31

Mi sapresti spiegare perchè dovrei mentire sul prezzo REALE che ho sborsato per entrare in possesso di questa fantastica cuffia?Come ho già postato in
precedenza la confezione è identica a quella di dario2.

A proposito di scontrini il mio riporta la cifra di 10€ ma sullo scontrino non è
riportato che la cifra corrisponde alla cuffia,a parte i vari codici che di
per certo fanno riferimento alla 630 quindi regolati di conseguenza.ciao

ps qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito della JVC FX 33A? denominata anche,se ricordo bene,MARSHMALLOW.

V4n{}u|sH
13-05-2007, 12:27
Mi sapresti spiegare perchè dovrei mentire sul prezzo REALE che ho sborsato per entrare in possesso di questa fantastica cuffia?Come ho già postato in
precedenza la confezione è identica a quella di dario2.

A proposito di scontrini il mio riporta la cifra di 10€ ma sullo scontrino non è
riportato che la cifra corrisponde alla cuffia,a parte i vari codici che di
per certo fanno riferimento alla 630 quindi regolati di conseguenza.ciao

ps qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito della JVC FX 33A? denominata anche,se ricordo bene,MARSHMALLOW.
Sì ma chissà se sono originali... :rolleyes:

valvol-a
13-05-2007, 13:44
Sì ma chissà se sono originali... :rolleyes:

Non so quale differenza "AUDIO-VIDEO"intercorra fra le originali o una loro copia.
Se sono false suonano divinamente bene come le originali in mio possesso
Se sono originali suonano divinamente bene come le false in mio possesso

Le ho comprate in un negozio esperto e non al mercato nero e mi sembra illogico che un negozio serio si esponga per una cifra così ridicola.Ciao e buona domenica.

ALILUIGIMP3
13-05-2007, 18:00
anche io sono di napoli vorrei sapere per chi ha avuto la "fortuna" di pagare le creative ep630 a 10 euro :boh: se è cosi gentile da dire la zona io prima di prenderle ho girato parecchio è il prezzo più basso che ho trovato parlo di un mese e mezzo fa fu di 24.90 euro quindi francamente mi sembra mooooooolto strano che si trovano a 10 euro ma se mi dici il posto dove trovarlo sono felicissimo di prenderle un altro paio e di essermi sbagliato e ovviamente chiedere scusa a chi dice di averle trovate a 10 euro

V4n{}u|sH
13-05-2007, 20:13
anche io sono di napoli vorrei sapere per chi ha avuto la "fortuna" di pagare le creative ep630 a 10 euro :boh: se è cosi gentile da dire la zona io prima di prenderle ho girato parecchio è il prezzo più basso che ho trovato parlo di un mese e mezzo fa fu di 24.90 euro quindi francamente mi sembra mooooooolto strano che si trovano a 10 euro ma se mi dici il posto dove trovarlo sono felicissimo di prenderle un altro paio e di essermi sbagliato e ovviamente chiedere scusa a chi dice di averle trovate a 10 euro
Sarà, ma anche io come te riesco difficilmente a credere che si trovino a Napoli addirittura sotto il prezzo di fabbrica originali...

valvol-a
13-05-2007, 20:18

non so come fare per postare l'indirizzo del negozio dove le ho comprate senza incorrere nelle "ire" dei mod.

Sono talmente niubbo che non ricordo nemmeno come si fa per farlo in MP.

Ti potrei indicare la zona anche perchè in quella piazza quello è l'unico negozio esperto.
Non hai bisogno affatto di chiedere scusa....perchè???!!!

Mi[C]
13-05-2007, 20:21
vorrei rivolgere una domanda agli esperti e chiedere loro come interpretano una "chart" del genere (http://www.m4xst3.eu/mic/M100-chart01.TIF)

aspetto il responso.

valvol-a
13-05-2007, 21:24
Direi che è una cuffia adatta per la chat ma non per ascoltare musica.
Dal grafico si evince un avvallamento nella zona fra i 200 e i 1500 HZ.
Nelle intenzioni del produttore ciò dovrebbe servire a rendere meno cupa la
voce difatti nella zona fra i 2000 e i 6000 HZ si riscontra il picco massimo
e questo per rendere chiaro la timbrica vocale.

Dato che dai 10000 HZ in poi assistiamo a un drastico calo della risposta in frequenza l'ascolto della musica non è dei più adatti.

simoTDI
14-05-2007, 12:45
ossia ti perdi le finiture del suono... anche se per un ascoltatore di hardcore va piu che bene :sofico:

simoTDI
14-05-2007, 12:46
Sarà, ma anche io come te riesco difficilmente a credere che si trovino a Napoli addirittura sotto il prezzo di fabbrica originali...

io nn ho problemi a credere che si possano trovare a Napoli a quel prezzo... :O

Mi[C]
14-05-2007, 13:09
si ma sembrano due chart fatte in modi diversi sulla stessa cosa, nel primo caso con un "coupler adaptor LF002060" nel secondo con "B&K Head and Torso Simulator Type4128" sembra rispondere meglio a tutte le frequenze.

si parla degli stessi auricolari, che evidentemente possono raggiungere frequenze di quel tipo e non sono limitati a 11kHz o sbaglio?

qual è il test più veritiero? un coupler adaptor non mi infonde tutta questa fiducia come un Head and Torso Simulator Type4128

V4n{}u|sH
14-05-2007, 13:24
;17115159']si ma sembrano due chart fatte in modi diversi sulla stessa cosa, nel primo caso con un "coupler adaptor LF002060" nel secondo con "B&K Head and Torso Simulator Type4128" sembra rispondere meglio a tutte le frequenze.

si parla degli stessi auricolari, che evidentemente possono raggiungere frequenze di quel tipo e non sono limitati a 11kHz o sbaglio?

qual è il test più veritiero? un coupler adaptor non mi infonde tutta questa fiducia come un Head and Torso Simulator Type4128
Gli auricolari in questione, teoricamente, dovrebbero arrivare a 23KHz...

dtreert
14-05-2007, 13:35
l'udibile va da 20 a 20khz circa... indi 11khz sono pokini... diciamo che sembrano per conversazioni

Mi[C]
14-05-2007, 14:33
diciamo che sulla scatola questi auricolari presentano un range di 6-23kHz successivamente corretto dal sito internet e penso anche nelle future scatole. bisognerebbe capire il motivo. se qualcuno volesse spiegare il perchè un test fatto con "coupler adaptor LF002060" è più veritiero rispetto al "B&K Head and Torso Simulator Type4128" che fa sì che rendano meglio alcune gamme di frequenze allora possiamo chiudere il discorso, anche perchè ascoltando con auricolari 20-11kHz e 18-21kHz quello che ne è uscito fuori è che i primi avessero più bassi e discrete alte frequenze in più. il che mi fa dubitare della veridicità del test fatto con il coupler adaptor LF002060 anche se è preso molto seriamente dal sito ufficiale nonostante il mio dissenso. :confused:

simoTDI
14-05-2007, 20:49
andiamo come fa una membranina cosi leggera a riprodurre 6 hz?? ma volete scherzare??! per arrivare a 6 hz ce ne vuole tutta su un auto ! e si avvertono solo per gli spostamenti d'aria consistenti nell abitacolo.. e spostare l'aria in un paio di cuffie che sono aperte (e nn hanno la cassa come il sub) ... è impossibile

tornando al serio, oggi ho provato le mx500 .. che mondo! :D però manca ancora qualcosa... soprattutto nn hanno un convogliatore come le mie thompson... maggiori probabilità che si sfilino dalle orecchie!

ricordo poi d aver provato quelle stile cx300 l'anno scorso, col gommoncino a larghezza di cuffia... nn era granchè...

credo che se nn esistono modelli come le mie thompson, dovrò prendermi quelle col sostegno auricolare

Mi[C]
14-05-2007, 20:54
le creative ep-630 che tutti comprano in questo periodo dichiarano proprio 6hz :)

Kewell
14-05-2007, 21:18
io nn ho problemi a credere che si possano trovare a Napoli a quel prezzo... :O

Questi post a sfondo "discriminatorio" sono da evitarsi a prescindere.
In una sezione OT avresti preso 10 giorni di sospensione, ma visto che qui siamo in una sezione tecnica e non si è (per fortuna) scatenato nessun flame te la cavi con 5 giorni.

pierpippo
15-05-2007, 07:13
ragazzi ho ordinato dallo store apple le sennheiser cx300 e le akg k28p.
Appena arrivano vi farò sapere le mie impressioni.

zomas65
15-05-2007, 09:40
In una sezione OT avresti preso 10 giorni di sospensione, ma visto che qui siamo in una sezione tecnica e non si è (per fortuna) scatenato nessun flame te la cavi con 5 giorni.

...cattivone kewell, cattivone.....

V4n{}u|sH
15-05-2007, 13:16
Io non l'avevo intesa come discriminazione razziale a primo acchitto :mbe:

Ricky65
15-05-2007, 14:18
;17116692']diciamo che sulla scatola questi auricolari presentano un range di 6-23kHz successivamente corretto dal sito internet e penso anche nelle future scatole. bisognerebbe capire il motivo. se qualcuno volesse spiegare il perchè un test fatto con "coupler adaptor LF002060" è più veritiero rispetto al "B&K Head and Torso Simulator Type4128" che fa sì che rendano meglio alcune gamme di frequenze allora possiamo chiudere il discorso, anche perchè ascoltando con auricolari 20-11kHz e 18-21kHz quello che ne è uscito fuori è che i primi avessero più bassi e discrete alte frequenze in più. il che mi fa dubitare della veridicità del test fatto con il coupler adaptor LF002060 anche se è preso molto seriamente dal sito ufficiale nonostante il mio dissenso. :confused:

Non conosco il coupler LF002060 ma sicuramente l'Head & Torso Simulator della B&K difficilmente sbaglia.
Lo scopo di questo costosissimo manichino è quello di simulare il più possibile il comportamento di un apparato uditivo umano, compreso il feedback del cranio, che incide soprattutto sulla sensibilità alle basse frequenze.

Il coupler immagino sia solo un microfono sensibile, che però, per quanto preciso non potrà mai percepire gli effetti di retroazione del cranio.

Poi bisogna anche cosa c'è attaccato come apparecchiature di test, tutta roba B&K o qualcosa di più economico e meno sensibile.
In ogni caso penso che a parte l'accoppiatore l'ambiente di test sia lo stesso, quindi gli eventuali errori inseriti dalle apparecchiature di test ( generatore e analizzatore di spettro ) siano identici.

andlap
15-05-2007, 21:56
le cx300 di mio fratello improvvisamente suonano a volume dimezzato nell'auricolare di sinistra,sapete come risolvere o avete le img su come si aprono sti auriocolari (ricordo che nella discussione su fake\autentiche c'erano,ma nn riesco più a trovarle)
Thks

Kewell
15-05-2007, 23:02
Io non l'avevo intesa come discriminazione razziale a primo acchitto :mbe:

Qui non siamo a discutere le decisioni dei moderatori, ok? Semmai fatemi osservazioni in privato;)

zomas65
16-05-2007, 09:19
Qui non siamo a discutere le decisioni dei moderatori, ok? Semmai fatemi osservazioni in privato;)

...sempre più cattivo kewell.....:cry:

V4n{}u|sH
16-05-2007, 13:19
OK...
...sempre più cattivo kewell.....:cry:
:asd:

pierpippo
17-05-2007, 07:54
Allora dopo un giorno solamente mi sono arrivate le cx300 e le akg k26p comprate all'Apple store.
Ho subito fatto un confronto tra le creative ep630 con coni da 9mm e le cx300. Allora premettiamo che se qualcuno mi avesse detto che erano la stessa cuffia, senza un lungo e approfondito test, avrei detto che avevano ragione. Quindi le differenze sono veramente minime.
In favore delle cx300 vi sono bassi un po' più accentuati rispetto alle creative, che comunque a mio parere ne hanno già abbastanza. Non ho trovato sostanziali differenze nella gamma medio e alta. Qualcuno ha detto che le cx300 suonano un po' più cupe, ma secondo me è che hanno più bassi e questo potrebbe fare sembrare il suono più cupo, ma secondo me non è così.
Le cx300 hanno però un connettore non placcato in oro ed il cavo più sottile e meno gommoso e quindi più soggetto a rottura. Anche il fatto di avere il cavetto dell'auricolare sinistro più corto di quello destro è molto fastiidoso e scomodo.
Quindi se uno è, come me, amante dei bassi molto accentuati, le cx300 possono andare bene, ma sicuramente non valgono quello che costano. Da notare anche che ho avuto la sensazione di un maggiore affaticamento con le cx300 forse dovuto proprio ai bassi più presenti e forse ai gommini che sono più duri e meno deformabili di quelli creative.
In conclusione le consiglio solo a chi non bada a spese e ama in particolar modo le basse frequenze. La cretive risulta comunque una cuffia più equilibrata e di fattura migliore e che per giunta costa tre volte meno ;)

Ho provato poi le akg k26p, anche se questo non è il post giusto vi dico che i bassi presenti con le intraurali sennheiser o creative che siano, se le sogna. E pensare che le ho prese proprio perchè le consigliavano a chi amava le basse frequenze :cry:

A presto.

Pierpippo.

dtreert
17-05-2007, 08:00
grazie per i confronti!!

pierpippo
17-05-2007, 08:31
:)

otis b. driftwood
17-05-2007, 10:42
Anche il fatto di avere il cavetto dell'auricolare sinistro più corto di quello destro è molto fastiidoso e scomodo.

mah.. possibile che a tante persone dia fastidio? :confused: .. per me invece il cavo asimmetrico è un punto a favore: vuoi mettere poterti togliere uno dei due auricolari senza che si corra il rischio che cada tutto per terra o comunque avere il cavo a penzoloni?? .. ovviamente usandolo correttamente (cioè, facendo passare il pezzo lungo dietro al collo..)

dtreert
17-05-2007, 10:47
anche secondo me sono comodi... ma ognuno ha i suoi gusti! altrimenti sarebbero tutte uguali gli auricolari :P

pierpippo
17-05-2007, 12:21
Logicamente la valutazione è del tutto personale. anche lo spinotto ad L per alcuni è un difetto per altri no ;)
Per quanto riguarda il cavetto dietro al collo per chi come me le ascolta quasi sempre a letto è molto fastidioso perchè si rischia di danneggiarlo e quindi sono costretto a farlo passare davanti al collo e la parte più lunga ogni tanto va a finire in faccia dandomi non poca noia. Il parere è comunque come detto personalissimo :)

Mi[C]
17-05-2007, 12:54
In favore delle cx300 vi sono bassi un po' più accentuati rispetto alle creative, che comunque a mio parere ne hanno già abbastanza.

figurati allora le razer protone m100 che hanno ancora più bassi delle cx300 :rolleyes:

io conosco i bassi delle AKG K24P, sarei curioso di sperimentare quelli delle K26p e delle K27i, molto simili ma differenti di un punto per i bassi e mezzo per le alte frequenze a favore delle K27i :)

Mi[C]
17-05-2007, 12:57
mah.. possibile che a tante persone dia fastidio? :confused: .. per me invece il cavo asimmetrico è un punto a favore: vuoi mettere poterti togliere uno dei due auricolari senza che si corra il rischio che cada tutto per terra o comunque avere il cavo a penzoloni?? .. ovviamente usandolo correttamente (cioè, facendo passare il pezzo lungo dietro al collo..)

concordo appieno, anche per me una cuffia con cavo assimetrico raccoglie da parte mia una valutazione positiva in questo senso. risulta molto più comodo potersi liberare di un auricolare per poter parlare con qualcuno senza il pericolo che cada anche il secondo e poterlo ritrovare sempre lì a disposizione :)

otis b. driftwood
17-05-2007, 12:58
anche lo spinotto ad L per alcuni è un difetto per altri no ;)

eh si.. dipende soprattutto da dove è posizionata l'uscita sul lettore..

Per quanto riguarda il cavetto dietro al collo per chi come me le ascolta quasi sempre a letto è molto fastidioso perchè si rischia di danneggiarlo e quindi sono costretto a farlo passare davanti al collo e la parte più lunga ogni tanto va a finire in faccia dandomi non poca noia.

non usando gli auricolari a letto, non avevo mai tenuto in considerazione questa
opzione.. :p ..su questo allora ti do ragione ;)

V4n{}u|sH
17-05-2007, 14:31
Io con tutti i lettori che ho provato ho sempre preferito il connettore a I... il rischio di rompere il cavo è molto inferiore rispetto a quello a L...

Mirthis
17-05-2007, 20:21
Io sto usando da un po' le cx300 dopo che le mie ep630 sono passate a miglior vita. La qualità sonora delle cx300 mi soddisfa molto ed é secondo me leggermente migliore di quella delle creative (cmq ottima). L'unico problema é l'isolamento, non so se é perché non ho ancora trovato come 'indossarle' o non ho trovato i gommini delle dimensioni giuste, ma tenendo su le creative avevo proprio la sensazione di avere le orecchie tappate e i suoni esterni erano attutiti tantissimo, cosa che non succede con le cx300 e non riesco bene a capire perché. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Ciry
18-05-2007, 19:30
Io sto usando da un po' le cx300 dopo che le mie ep630 sono passate a miglior vita. La qualità sonora delle cx300 mi soddisfa molto ed é secondo me leggermente migliore di quella delle creative (cmq ottima). L'unico problema é l'isolamento, non so se é perché non ho ancora trovato come 'indossarle' o non ho trovato i gommini delle dimensioni giuste, ma tenendo su le creative avevo proprio la sensazione di avere le orecchie tappate e i suoni esterni erano attutiti tantissimo, cosa che non succede con le cx300 e non riesco bene a capire perché. Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Io le indosso alla stessa maniera e trovo l'isolamento simile tra di loro, saranno i gommini sbagliati probabilmente

pierpippo
18-05-2007, 19:51

Secondo me i gommini delle cx300 sono leggermente più duri e meno deformabili rispetto alle creative. Infatti premendo le cx300 all'interno dell'orecchio si sente uno "scricchiolio" che con le creative non si sente. Voglio provare a vedere se posso mettere i gommini delle creative sulle cx300.

Silver_1982
18-05-2007, 22:31
Secondo me i gommini delle cx300 sono leggermente più duri e meno deformabili rispetto alle creative. Infatti premendo le cx300 all'interno dell'orecchio si sente uno "scricchiolio" che con le creative non si sente. Voglio provare a vedere se posso mettere i gommini delle creative sulle cx300.

...guarda io sulle mie cx300 (nuove di qualche giorno) ho provato ad inserire i gommini delle mie mitiche sony mdr-ex 71 acquistate 2 anni e mezzo fa (che ancora funzionano a meraviglia), e devo dire che ci vanno benissimo, dunque immagino siano quasi standard, e poi provare non ti costa niente ehheheh

Mi[C]
18-05-2007, 22:52
tant'è vero che i gommini delle mie razer ci entrano benissimo dentro le cx300 e su ebay vendono dei gommini trasparenti, bianchi, rosa, grigi e neri per tutte e 3 razer creative e sennheiser e anche sony mi pare :)

http://www.audiozones.com/images/lelong_auction/iSony_Earbuds/eBay_v1_iSony_Earbuds_pic-3_750x200.jpg
http://i10.ebayimg.com/07/i/000/87/8d/5fda_1.JPG

Silver_1982
18-05-2007, 22:57
;17180408']tant'è vero che i gommini delle mie razer ci entrano benissimo dentro le cx300 e su ebay vendono dei gommini trasparenti, bianchi, rosa, grigi e neri per tutte e 3 razer creative e sennheiser e anche sony mi pare :)

http://www.audiozones.com/images/lelong_auction/iSony_Earbuds/eBay_v1_iSony_Earbuds_pic-3_750x200.jpg
http://i10.ebayimg.com/07/i/000/87/8d/5fda_1.JPG

...sarebbe ottimo poterli ordinare tutti della stessa misura eheheh

Mi[C]
18-05-2007, 23:14
io mi limiterei soltanto a quelli trasparenti e ai neri, con 5 euri (spedizioni escluse) ,da singapore, me la cavo :rolleyes:

:D

PitPump
19-05-2007, 00:11
Tranquillo che se abbassi il volume le persone le senti cmq.E poi l'isolamento delle cx300 è tra i peggiori delle cuffie medio-alte.
Sei sicuro che le sento?
Ho paura che, anche a volume basso, non sento se squilla il telefono o meno...oppure se un collega in stanza mi chiama per dirmi qualcosa (calcola che siamo uno di spalle all'altro....HELP :help:

dtreert
19-05-2007, 07:12
...sarebbe ottimo poterli ordinare tutti della stessa misura eheheh

quotisssssimo... al max ci possiamo organizzare se abbiamo misure diverse
ci mettiamo in 3 con diverse misure (io per esempio ho la misura small)
prendiamo un mega pacco e poi di posta prioritaria ce le shariamo hihihihihh

dtreert
19-05-2007, 07:14
Sei sicuro che le sento?
Ho paura che, anche a volume basso, non sento se squilla il telefono o meno...oppure se un collega in stanza mi chiama per dirmi qualcosa (calcola che siamo uno di spalle all'altro....HELP :help:

sinceramente io con le cx300 anche a basso volume sento quasi niente dall'esterno... boh

pierpippo
19-05-2007, 16:31
Sei sicuro che le sento?

Ho fatto delle prove con solo cuffie cx300 inserite e volume a 0. Si fa molta fatica a capire cosa mi dice mia moglie a 3 metri di distanza.
Ho messo poi volume del mio creative ad 8/24 che è appena di sottofondo e ti posso assicurare che riusciresti a capire quello che ti dicono solo dal movimento delle labbra ;)
Per il tuo uso sono veramente da sconsigliare.

A presto.

Pierpippo.

Mi[C]
19-05-2007, 19:18
mi viene da pensare che forse i due modelli li inserisci in maniera diversa perchè i materiali con cui sono costruiti, gommini inclusi, sono pressochè identici http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

pierpippo
19-05-2007, 19:23
;17189055']mi viene da pensare che forse i due modelli li inserisci in maniera diversa perchè i materiali con cui sono costruiti, gommini inclusi, sono pressochè identici http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/lookaround.gif

in effetti potrebbe essere che i gommini delle creative hanno alle spalle alcuni mesi di utilizzo. Comunque li ho cambiati con quelli usati delle creative e vanno benissimo.

PitPump
19-05-2007, 23:35
Per il tuo uso sono veramente da consigliare.

Scusa Pier...non ho capito una cosa...perché me le consigli?
Mi hai praticamente detto che non sentirei né squillare il telefono e né il collega se mi chiama...:eek:

V4n{}u|sH
20-05-2007, 01:41
Mi hai praticamente detto che non sentirei né squillare il telefono e né il collega se mi chiama...:eek:
In effetti... anch'io ero rimasto perplesso :eek: :asd:

pierpippo
20-05-2007, 07:58
scusa ho fatto un errore di battitura. E`che stò scrivendo col palmare :D

PitPump
20-05-2007, 20:45
scusa ho fatto un errore di battitura. E`che stò scrivendo col palmare :D
Ahhhh, allora lo sconsigli...ora ho capito :-p
Grazie comunque :)

pierpippo
20-05-2007, 20:55
Ahhhh, allora lo sconsigli...ora ho capito :-p
Grazie comunque :)

si te le sconsiglio. Ho corretto anche il post di prima.

Filo89
21-05-2007, 10:27
ciao a tutti :D
ho un ipod nano e le cuffie di serie sono passate a miglior vita
ora devo prendere un paio nuovo ma non so che scegliere... vorrei spendere massimo (ma proprio massimo) 20€ (comprese di eventuale spedizione)... voi che mi consigliate ?
guardando il post iniziale ho pensato uno di questi 2 modelli :
SENNHEISER Mx-300 o Creative EP-480 ...
grazie per le risp :cool:

Ricky65
21-05-2007, 11:01
ciao a tutti :D
ho un ipod nano e le cuffie di serie sono passate a miglior vita
ora devo prendere un paio nuovo ma non so che scegliere... vorrei spendere massimo (ma proprio massimo) 20€ (comprese di eventuale spedizione)... voi che mi consigliate ?
guardando il post iniziale ho pensato uno di questi 2 modelli :
SENNHEISER Mx-300 o Creative EP-480 ...
grazie per le risp :cool:

Investendo ben 8-9 euro puoi trovare delle ottime Sony MDR 818 ( disponibili anche in versione 819 con controllo volume o 828 con custodia rigida e colore grigio anzichè nero ).
Suonano realmente bene sia sui bassi che sugli alti.
Io le uso con un Samsung e non c'è confronto con gli auricolari originali.

Ho visto in giro anche le MDR-E10, che sembrano più carine dal punto di vista stilistico. Non ho idea di come suonino.

ALILUIGIMP3
21-05-2007, 11:22
X RICKY
non vorrei essere ripetitivo (mi sa che i moderatori mi bannano per questo :D )
ma come ho detto molte volte ti consiglio con un piccolissima spesa in più rispetto alla cifra da te pensata di prendere le creative ep630 e i seconda battuta le panasonic hj50 costo sui 15 euro entrambe intraurali solo che le panasonic vanno messe a tracollo quindi con il tuo lettore ipod bene in vista all'altezza del petto non so se ti piace questa cosa poi se hai un ipod video non sono assolutamente consigliate dato che ti cadrebbe molto spesso il tuo ipod per la gioia del tuo portafoglio :D
se poi cerchi le normali allora ti consiglio per 13 euro le ottime shennaiser mx450 anche le sony sono buone

Ricky65
21-05-2007, 11:58
X RICKY
ma come ho detto molte volte ti consiglio con un piccolissima spesa in più rispetto alla cifra da te pensata di prendere le creative ep630 e i seconda battuta le panasonic hj50 costo sui 15 euro

A parte che non sono io a cercar le cuffie ma Filo89 ;)
Comunque non non so dove hai visto le ep630 a 15 euro.
Le stavo cercando anche io, dato che sento parlarne bene, ma a Milano ( quindi non in un paesello ) le ho viste presso una grossa catena a ben 39 Euro!!!!
Dai post recenti sentivo parlare di circa 20 euro. Vada pure che qualcuno ci lucri un po' e le venda a 25, ma a 39 siamo quasi a livello di CX300.

Comunque a vederle nella scatoletta non mi han dato grande impressione di robustezza. Mi danno l'idea che il cavo si spezzi dopo un mese d'uso.

Inoltre hanno il connettore dritto e non a L.
Per l'ipod magari è meglio ma per il Samsung che ha l'attacco sul fianco no.

entrambe intraurali solo che le panasonic vanno messe a tracollo quindi con il tuo lettore ipod bene in vista all'altezza del petto non so se ti piace questa cosa

NOOOOO!!! :muro:
Anche le cuffie originali della Samsung son così. :(

se poi cerchi le normali allora ti consiglio per 13 euro le ottime shennaiser mx450 anche le sony sono buone

Anche qui comunque i 13 euro mi paiono pochi.
Le ho viste in giro sui 20.

Filo89
21-05-2007, 12:44
Investendo ben 8-9 euro puoi trovare delle ottime Sony MDR 818 ( disponibili anche in versione 819 con controllo volume o 828 con custodia rigida e colore grigio anzichè nero ).
Suonano realmente bene sia sui bassi che sugli alti.
Io le uso con un Samsung e non c'è confronto con gli auricolari originali.

Ho visto in giro anche le MDR-E10, che sembrano più carine dal punto di vista stilistico. Non ho idea di come suonino.
le cuffie che mi consigli tu nn le trovo su ebay... su trovaprezzi si ma ci sono 10€ di spedizione quindi andrei a spendere sui 17€... tu pensi che valgono questa spesa ?
x quanto riguarda queste cuffie (SENNHEISER Mx-300 o Creative EP-480) sai darmi qualche consiglio ?
grazie ;)

V4n{}u|sH
21-05-2007, 13:24
A parte che non sono io a cercar le cuffie ma Filo89 ;)
Comunque non non so dove hai visto le ep630 a 15 euro.
Le stavo cercando anche io, dato che sento parlarne bene, ma a Milano ( quindi non in un paesello ) le ho viste presso una grossa catena a ben 39 Euro!!!!
Dai post recenti sentivo parlare di circa 20 euro. Vada pure che qualcuno ci lucri un po' e le venda a 25, ma a 39 siamo quasi a livello di CX300.

Comunque a vederle nella scatoletta non mi han dato grande impressione di robustezza. Mi danno l'idea che il cavo si spezzi dopo un mese d'uso.

Inoltre hanno il connettore dritto e non a L.
Per l'ipod magari è meglio ma per il Samsung che ha l'attacco sul fianco no.

NOOOOO!!! :muro:
Anche le cuffie originali della Samsung son così. :(

Anche qui comunque i 13 euro mi paiono pochi.
Le ho viste in giro sui 20.
Io le ho trovate a poco più di 12€... e per giunta sono in un negozio comodo per me arrivarci... comunque anch'io ti consiglio quelle, anche se con 21€, dallo stesso negozio, ti prendi le EP-630 9mm ;)

simoTDI
21-05-2007, 13:32
ragazzi perchè nn ci organizziamo e chi trova le cuffie a un ottimo prezzo nel negozio sotto casa si incarica di spedirle a chi invece nn ha reperibilità ?:D dietro naturalmente un piccolo compenso

attendo risposte tipo: sè, vabbè...:sofico:

ALILUIGIMP3
21-05-2007, 14:47
ragazzi qui c'è stata confusione io non ho mai avuto il piacere di trovare le creative ep630 a 15 euro i 15 euro si riferivano alle panasonic io le creative ep630 a napoli le ho pagate 24.90 euro so che adesso costano di meno ma non ho visto fisicamente questi prezzi le panasonic (che purtroppo sono a tracollo ma si sentono anche loro mooolto bene) per quanto riguarda le shennaiser mx450 confermo costano tra i 12/13 euro

V4n{}u|sH
21-05-2007, 16:01
ragazzi perchè nn ci organizziamo e chi trova le cuffie a un ottimo prezzo nel negozio sotto casa si incarica di spedirle a chi invece nn ha reperibilità ?:D dietro naturalmente un piccolo compenso

attendo risposte tipo: sè, vabbè...:sofico:
OK... :D
minimo ordinabile pezzi 10 :asd:

Ricky65
21-05-2007, 17:46
le cuffie che mi consigli tu nn le trovo su ebay... su trovaprezzi si ma ci sono 10€ di spedizione quindi andrei a spendere sui 17€... tu pensi che valgono questa spesa ?
x quanto riguarda queste cuffie (SENNHEISER Mx-300 o Creative EP-480) sai darmi qualche consiglio ?
grazie ;)

Beh le Sony le ho comprate e posso dirti che suonano bene e sono costruite in modo ben robusto.
Le Senheiser MX dovrebbero suonare altrettanto bene. Qualcuno preferisce le Sony, qualcun altro le Sennheiser. Penso sia questione di orecchio.

Delle Creative EP-480 non ho sentito particolari commenti di esaltazione. Forse rispetto alle Sony e alle Sennheiser, le EP-480 sono più carine come estetica ( tra l'altro ci sono in vari colori ). Ma penso che qualitativamente le altre 2 vincano a mani basse.

In ogni caso sia le Sennheiser che le Sony si trovano facilmente in negozio (centri commerciali, catene di elettronica, grosse librerie e negozi di musica).
Quindi non le comprerei on-line a meno che tu non viva in un paesello sperduto fra i monti.

Ricky65
21-05-2007, 17:47
Io le ho trovate a poco più di 12€... e per giunta sono in un negozio comodo per me arrivarci... comunque anch'io ti consiglio quelle, anche se con 21€, dallo stesso negozio, ti prendi le EP-630 9mm ;)

A Milano?
Dimmi dove che ci vado di corsa. :)

V4n{}u|sH
21-05-2007, 20:14
A Milano?
Dimmi dove che ci vado di corsa. :)
Sm@rtPrice ;)

John85
21-05-2007, 22:58
Io posseggo le Sony MDR-818 da circa 5 anni... più volte strattonate, diverse volte finite a terra ma mai un disturbo o un fastidio. Suono incredibilmente pulito su tutto il range di frequenza.

Ho acquistato invece le KOSS The Plug per il mio nuovo SANSA e260 proprio questo pomeriggio a 17€ ad un Trony di Palermo. Hanno cuscinetti in silicone che si adattano perfettamente all'orecchio prendendone la forma dopo qualche secondo dall'inserimento. Connettore placcato in oro ad L.
Esaltano in maniera incredibile i Bassi lasciando però inalterata la pulizia del suono. Poco enfatizzati gli Alti che sono comunque riprodotti in maniera eccellente.

Io le consiglio vivamente....

Ricky65
22-05-2007, 10:56
Sm@rtPrice ;)

Ok. Visto
Non è lontano da casa mia
Peccato che è chiuso il sabato :(

simoTDI
22-05-2007, 11:18
Io posseggo le Sony MDR-818 da circa 5 anni... più volte strattonate, diverse volte finite a terra ma mai un disturbo o un fastidio. Suono incredibilmente pulito su tutto il range di frequenza.

Ho acquistato invece le KOSS The Plug per il mio nuovo SANSA e260 proprio questo pomeriggio a 17€ ad un Trony di Palermo. Hanno cuscinetti in silicone che si adattano perfettamente all'orecchio prendendone la forma dopo qualche secondo dall'inserimento. Connettore placcato in oro ad L.
Esaltano in maniera incredibile i Bassi lasciando però inalterata la pulizia del suono. Poco enfatizzati gli Alti che sono comunque riprodotti in maniera eccellente.

Io le consiglio vivamente....

ok vediamo la reperibilità su internet e il costo .. e poi ci penserò! devo sostituire le mie thompson!!
Ok. Visto
Non è lontano da casa mia
Peccato che è chiuso il sabato

peccato che oggi è marterdì!! cosa aspetti ?? :)

simoTDI
22-05-2007, 11:19
OK... :D
minimo ordinabile pezzi 10 :asd:

certamente, se qualcuno ha un giro di amici appassionati di cuffiette, perchè no :rolleyes:

V4n{}u|sH
22-05-2007, 13:27
certamente, se qualcuno ha un giro di amici appassionati di cuffiette, perchè no :rolleyes:
Ma guarda che scherzavo... basta che non mi fate andare fino alla Posta solo per 2 cuffiette :Prrr:

Ricky65
22-05-2007, 15:15
ok vediamo la reperibilità su internet e il costo .. e poi ci penserò! devo sostituire le mie thompson!!

Dalla tua affermazione devo dedurre che le Thompson siano una chiavica ?;)

peccato che oggi è marterdì!! cosa aspetti ?? :)

Dal lunedì al venerdì mi tocca tirar la carretta :(
Fra l'altro sto lavorando fuori Milano e quindi l'unico giorno buono è il sabato.

V4n{}u|sH
22-05-2007, 16:11

Anche a me si sono rotte inspiegabilmente utilizzandole col PC :wtf:

DeeP BlacK
23-05-2007, 16:26
Ragazzuoli cosa mi consigliate come sostitutivo delle sennheiser MX450?
Dopo un anno che le ho, ha iniziato a gracchiare il canale sx,e poi oggi è defunto.

Da premettere che evito Sony come la peste,la timbrica equilibrata delle MX450 mi piaceva assai ma non le voglio ricomprare data la prematura morte,le in-ear in generale non le sopporto,per un budget di max 25€ in casa AKG cosa c'è di buono?

ALILUIGIMP3
23-05-2007, 16:50
x deep con 25 euro compri un paio di cuffie mx450 shennaiser :D quindi se si rompe una sei coperto fidati riprendele ogni altra cuffia normale dato che non ti piacciono gli intraurali ti deluderebbero

Ricky65
23-05-2007, 17:09
Da premettere che evito Sony come la peste,

Come mai?
Le MDR-818 suonano molto bene e come qualità costruttiva mi sembrano anni luce più avanti rispetto alle Sennheiser MX450

DeeP BlacK
23-05-2007, 19:15
Come mai?
Le MDR-818 suonano molto bene e come qualità costruttiva mi sembrano anni luce più avanti rispetto alle Sennheiser MX450

Bè diciamo che non apprezzo molto la Sony,per carità,nel settore Pro fa ottime cose,come Videocamere etc,ma per il resto ho avuto parecchie delusioni di affidabilità in genere,mie come di conoscenti,diciamo che è una scelta per partito preso ormai.Se posso la evito.

Comunque sono andato per riprendere le mx450,in 2 negozi in cui le hanno sempre avute sono finite...e non sanno quando le riavranno.
Morale:Ho preso le uniche che mi sembrassero decenti,cioè le AKG K12P

Ho fatto la cazzata,non sono proprio malaccio ma le MX450 erano un'altra cosa.
Rimane il dubbio Sony,se riuscissi a togliermi i preconcetti...
Una cosa è certa,appena le trovo riprendo le MX450 e queste le uso in casi d'emergenza/altro.

ALILUIGIMP3 aveva ragione....argh!

V4n{}u|sH
23-05-2007, 22:07
Bè diciamo che non apprezzo molto la Sony,per carità,nel settore Pro fa ottime cose,come Videocamere etc,ma per il resto ho avuto parecchie delusioni di affidabilità in genere,mie come di conoscenti,diciamo che è una scelta per partito preso ormai.Se posso la evito.

Comunque sono andato per riprendere le mx450,in 2 negozi in cui le hanno sempre avute sono finite...e non sanno quando le riavranno.
Morale:Ho preso le uniche che mi sembrassero decenti,cioè le AKG K12P

Ho fatto la cazzata,non sono proprio malaccio ma le MX450 erano un'altra cosa.
Rimane il dubbio Sony,se riuscissi a togliermi i preconcetti...
Una cosa è certa,appena le trovo riprendo le MX450 e queste le uso in casi d'emergenza/altro.

ALILUIGIMP3 aveva ragione....argh!
Sì, e io ti avrei detto lo stesso! Anche perché costano più o meno uguali a quelle che hai preso tu... sempre sugli 11/12€...

DeeP BlacK
23-05-2007, 23:50
Ho lasciato rodare per 4 ore le AKG,bè sono migliorate,ho provato anche a fare un cambio veloce,naturalmente mettevo su un canale solo dato che nelle MX450 uno è andato, e fare un confronto alla "pari",certo è un po inattendibile come prova ma nel limite del possibile...
Nonostante tutto sul basso le Sennheiser rimangono sopra,più corposo e preciso.

Dopo l'ennesima riprova non romperò più l'anima a nessuno e saranno Sennheiser a vita,rotta una se ne rifarà un'alltra.

ALILUIGIMP3
24-05-2007, 08:39
x deep
e si concordo per quanto riguarda il rapporto qualita prezzo le shennaiser mx450/550 sono a dir poco sbalorditive
le ho provate le sony 818/19 sono buoni auricolari ma non reggono assolutamente il confronto con le shennaiser
pero ti inviterei a prendere le creative ep630 fidati anche se sono intraurali non danno assolutamente fastidio ti isolano che è una bellezza dai rumori esterni una volta che ti abitui a indossarle (non è poi cosi difficile come scalare una montagna :D ) ci scommetti che vorrai sempre utilizzare auricolari in ear

Mi[C]
24-05-2007, 18:25
x deep
e si concordo per quanto riguarda il rapporto qualita prezzo le shennaiser mx450/550 sono a dir poco sbalorditive
le ho provate le sony 818/19 sono buoni auricolari ma non reggono assolutamente il confronto con le shennaiser
pero ti inviterei a prendere le creative ep630 fidati anche se sono intraurali non danno assolutamente fastidio ti isolano che è una bellezza dai rumori esterni una volta che ti abitui a indossarle (non è poi cosi difficile come scalare una montagna :D ) ci scommetti che vorrai sempre utilizzare auricolari in ear

lo vogliamo capire che essendo una ditta tedesca il nome stesso deriva dal tedesco e si scrive sennheiser?? :D lol

dtreert
25-05-2007, 07:22
problemino.... ho le cx300 e i tips Small si stanno usurando... Quelli che usano le cx300 o le ep630 hanno già avuto esperienza nel comprare questi gommini su internet (baia) o negozi fisici?

Protocop
25-05-2007, 08:39
:D :D :D L'altro ieri ho ordinato un bel paio di cuffie.... appena arrivano vi do' le mie impressioni....
:D :D :D

otis b. driftwood
25-05-2007, 09:16
:D :D :D L'altro ieri ho ordinato un bel paio di cuffie.... appena arrivano vi do' le mie impressioni....
:D :D :D

dicci almeno quali sono... :p

Numero
25-05-2007, 15:42
Che tipo di auricolari consigliereste da usare con il pc collegati alla scheda audio (audigy player) ? Mi serve un qualcosa che suoni bene come la vecchia cuffia chiusa che usavo prima.

Delio^
25-05-2007, 18:12
A me servirebbero dei buoni intrauralii con controllo del volume. Consigli?

dtreert
25-05-2007, 18:57
ehhehe il controllo del volume ci frega! Non mi sembra di aver mai visto delle in ear con il controllo del volume :( spero ke qualcuno lo sappia

pierpippo
25-05-2007, 20:00
Ti compri le creatve ep630 e un controllo volume separato. L'ho visto da med@world un prezzo ragionevole ma non mi ricordo quanto.

simoTDI
25-05-2007, 20:10

Dal lunedì al venerdì mi tocca tirar la carretta :(
Fra l'altro sto lavorando fuori Milano e quindi l'unico giorno buono è il sabato.

la mia affermazione si intend per : una si è rotta ... impossibile valutare l'audio :) cmq sento che ha veramente pochi alti ... rispetto alle mx500

simoTDI
25-05-2007, 20:14
ma per usare bene il controllo del volume delle cuffiette, bisogna impsotare a massimo il volume del lettore... questo implica che sarà sempre con l'autonomia minore possibile... il controller sulle cuffie userà una resistenza immagino, anche se si tiene a metà il controller, il player è sempre al massimo volume... :stordita: per durare di piu nn mi pare una bella scelta

ure89
27-05-2007, 22:11
secondo voi,invece, le mx 400 come sono????
Se le uso con lo zen vision mi sembra che abbiano un volume + basso rispetto
a quelle della creative è normale???

V4n{}u|sH
28-05-2007, 13:32
secondo voi,invece, le mx 400 come sono????
Se le uso con lo zen vision mi sembra che abbiano un volume + basso rispetto
a quelle della creative è normale???
Dipende dagli Ohm... comunque io ti consiglio le EP-630/635... ;)

Ciry
28-05-2007, 16:57
Dipende dagli Ohm... comunque io ti consiglio le EP-630/635... ;)

Credo sia + la sensitività, le Aurvana sono a 44 Ohm e 116dB/mW mentre le ep630 sono a 16 ohm e 106dB/mW e le aurvana a parita di volume si sentono + forte...;)

Cea
28-05-2007, 18:09
Ho un Samsung yh-j70
ho trovato queste cuffie in un centro commerciale ad un prezzo stracciato:

AURICOLARI KRAUN LM1500 (in ear)

Caratteristiche particolari auricolari Potenziamento toni bassi
Controlli e regolazioni Volume
Distorsione massima cuffie 10 %
Impedenza di ingresso 32 OHM
Lunghezza Cavo 0,8 MT
Note Una tracolla evita che la cuffia possa cadere in terra. I magneti al neodimio permettono una migliore acustica
Peso 15 GR
Risposta in frequenza cuffie 18 ÷ 22000 HZ
Tipo cuffia/auricolare Stereo interna all'orecchio
Tipo di collegamento Con filo

Posso fidarmi?
Grazie a tutti

Filo89
28-05-2007, 18:13
oggi sono andato al trony e mi sono preso le creative ep- 630... alla fine erano le uniche decenti (gli altri modelli erano tutti di fascia bassa 3-5 €)... il suono mi sembra buono ... mi devo abituare a tenere i gommini nell'orecchio però :D

PitPump
28-05-2007, 19:22
EP-630 contro cx-300....eterno dilemma...quali sono quelle meno cupe, cioè con gli alti migliori?
Ho comprato un paio di cuffie philips in-ear SHE9500ma devo dire che non mi hanno soddisfatto per niente.
Eppure dalla scheda tecnica http://www.p4c.philips.com/files/s/she9500_00/she9500_00_pss_aen.pdf sembrano uguale alla Creative.
Comunque, se le differenza tra le CX e le EP sono minime, opterei per le seconde che costano mooolto meno

dtreert
28-05-2007, 19:26
allora prendi le seconde heheheh, da quanto ho capito le differenze si sentono solo ascoltando le stessa canzoni a distanza brevissima... nel senso se usi le cx300 il pomeriggio e dopo, la sera, provi le ep, la differenza non la senti

PitPump
28-05-2007, 19:56
allora prendi le seconde heheheh, da quanto ho capito le differenze si sentono solo ascoltando le stessa canzoni a distanza brevissima... nel senso se usi le cx300 il pomeriggio e dopo, la sera, provi le ep, la differenza non la senti

Ok. Grazie per la risposta. Sai comunque se le Creative sono meno cupe?

dtreert
28-05-2007, 19:58
io ho le cx300 e in effetti un po' cupe lo sono... le ep non le ho ancora provate ma molti (quasi tutti) dicono che la differenza di suono non vale la differenza di prezzo

PitPump
28-05-2007, 20:06
io ho le cx300 e in effetti un po' cupe lo sono... le ep non le ho ancora provate ma molti (quasi tutti) dicono che la differenza di suono non vale la differenza di prezzo

Cioè mi convengono le Creative? A proposito, ma che differenza c'è tra i coni da 8 e 9 mm?

Filo89
28-05-2007, 20:20
io le ep-630 le ho trovate a 9,90 € è buono ? cmq il filo è molto fino... appena gli dai una botta si sente subito sulle cuffie... è molto sensibile... è normale ?

PitPump
28-05-2007, 22:29
_ Se si è (sfortunati) possessori di iPod (dato la non sempre ottima riproduzione audio) è necessario andare sui modelli di cuffie da 32Ohm.

mah...ad essere sincero, ho un paio di AKG K12P a 16Ohm, e mi è parso avessero il suono più pulito e a parità di volume si sentissero anche meglio delle SENNHEISER MX500 da 32Ohm.
Forse è solo un mio parere, e molto soggettivo, però così mi è sembrato.

PitPump
28-05-2007, 22:41
Ciao ragazzi vi lascio una mini recensione delle' Philips SHE 9500 che mi sono state regalate per sostituire le mie amate koss sparkplug.
il costo è di 29€
Appena si apre la confezione si resta impressionati:
Sacchetta porta auricolari + protezione di plastica compatta per evitare danni alle stesse + prolunga del cavo con terminali placcati oro + le solitè tre dimentsioni di gommini.
Per quanto riguarda la qualità costruttiva niente da dire è tutto di ottima qualità,i cavi sono di gomma morbida e non plastica come in tutte le altre che ho provato, le parti cromate sono in metallo e non in plastica e tutto il resto è curatissimo.
Durante l'ascolto dopo aver trovato il gommino perfetto per le mie orecchie però sono rimasto estremamente deluso.
L'isolamento è irrisorio e tutti i suoni risultano plasticosi come con le auricolari da che costano 5€...
Sapendo che il mio I-Pod non è il massimo o provato anche sull'I-river della mia ragazza e dal PC, ma la situazione non cambia il suono è pessimo bassi poco potenti medi che sembrano passare attraveso un tubo di carta e gli alti che forse si salvano e sono nella media.
Preciso che non avrei mai comprato questi auricolari però me li hanno regalati.
Qualchuno di voi li ha e può confermare le mie impressioni?
Deluso anche io, e d'accordo con te, tranne che su gli alti...che a me sembrano quasi inesistenti.

PitPump
28-05-2007, 23:24
Allora dopo un giorno solamente mi sono arrivate le cx300 e le akg k26p comprate all'Apple store.
Ho subito fatto un confronto tra le creative ep630 con coni da 9mm e le cx300. Allora premettiamo che se qualcuno mi avesse detto che erano la stessa cuffia, senza un lungo e approfondito test, avrei detto che avevano ragione. Quindi le differenze sono veramente minime.
In favore delle cx300 vi sono bassi un po' più accentuati rispetto alle creative, che comunque a mio parere ne hanno già abbastanza. Non ho trovato sostanziali differenze nella gamma medio e alta. Qualcuno ha detto che le cx300 suonano un po' più cupe, ma secondo me è che hanno più bassi e questo potrebbe fare sembrare il suono più cupo, ma secondo me non è così.
Le cx300 hanno però un connettore non placcato in oro ed il cavo più sottile e meno gommoso e quindi più soggetto a rottura. Anche il fatto di avere il cavetto dell'auricolare sinistro più corto di quello destro è molto fastiidoso e scomodo.
Quindi se uno è, come me, amante dei bassi molto accentuati, le cx300 possono andare bene, ma sicuramente non valgono quello che costano. Da notare anche che ho avuto la sensazione di un maggiore affaticamento con le cx300 forse dovuto proprio ai bassi più presenti e forse ai gommini che sono più duri e meno deformabili di quelli creative.
In conclusione le consiglio solo a chi non bada a spese e ama in particolar modo le basse frequenze. La cretive risulta comunque una cuffia più equilibrata e di fattura migliore e che per giunta costa tre volte meno ;)

Ho provato poi le akg k26p, anche se questo non è il post giusto vi dico che i bassi presenti con le intraurali sennheiser o creative che siano, se le sogna. E pensare che le ho prese proprio perchè le consigliavano a chi amava le basse frequenze :cry:

A presto.

Pierpippo.

Premettendo che mi piacciono i bassi, ma non quelli super potenti, e che invece adoro le frequenza alte, specie se pulite e poco cupe, mi consigli le Creative?

pierpippo
29-05-2007, 06:41
Premettendo che mi piacciono i bassi, ma non quelli super potenti, e che invece adoro le frequenza alte, specie se pulite e poco cupe, mi consigli le Creative?

Io ora stò utilizzando le cx300 che hanno un po' più di bassi e frequenze medie ed alte uguali alle creative. Se ti piacciono i bassi e puoi permetterti di spendere di più ti consiglio sicuramente le sennheiser.
Se invece il prezzo è un problema allora vai tranquillo sulle ep630.
Se opti per le cx300 ti consiglio di acquistare le cx300 in posti sicuri perchè sono tra le più contraffatte. Io le ho prese dal sito apple anche se costavano di più.

dtreert
29-05-2007, 07:08
Cioè mi convengono le Creative? A proposito, ma che differenza c'è tra i coni da 8 e 9 mm?

per me le creative andranno benissimo

io le ep-630 le ho trovate a 9,90 € è buono ? cmq il filo è molto fino... appena gli dai una botta si sente subito sulle cuffie... è molto sensibile... è normale ?

sì, è normale... è uno dei difetti delle in ear

Zealot87
29-05-2007, 12:01
Che cambia tra in-ear e gli auricolari normali?sono scomodi le in-ear?

dtreert
29-05-2007, 13:54
dipende dall'orecchio ecc... in ear sono più isolanti delle auricolare permettendoti di tenere il volume più basso, ovviamente ci stanno anche i contro

Ricky65
29-05-2007, 14:14
io le ep-630 le ho trovate a 9,90 € è buono ?

Urka è un prezzaccio !!!
Ma dove? ( La catena l'hai già detta, ma che città ? )

Io a Milano le ho viste ( e lasciate a prender polvere sullo scaffale ) a 39,00 € !!!!!!! :cry:

Brakon
29-05-2007, 14:24
Io avevo preso le cx-300 qualche mese fa su Ebay... ad un approfondito controllo sembravano proprio originali. Scatola originale, Lunghezza del cavo, stampa sottile del simbolo sennheiser, connettore silver a L, qualità costruttiva sembrava proprio buona... ma non riuscivo a capacitarmi del fatto che a equalizzazione "normale", le frequenze medie erano asolutamente soverchianti!! La voce era quasi fastidiosa da ascoltare! Eppure ero sicurissimo fossero originali... la musica diventava ascoltabile (e li si sentivano i buoni bassi e alti che mi aspettavo) soltando quasi abbassando al minimo l'equalizzazione delle bande medie. Cosa che comunque si faceva sentire sulla qualità della musica...

dopo mesi di provare nuovi gommini, mille equalizzazioni, pulizia orecchie :fagiano: e quant'altro, ho deciso di comprare le EP-630 della Creative per 12 euro. Salto di qualità eccellente... mi sa che ho preso le cx300 fake meglio fatte sul mercato :stordita:

dtreert
29-05-2007, 14:47
ma dove cacchio li prendete tutti a meno di 15 euri!! lol vojo saperlo anche io!!

Ricky65
29-05-2007, 14:52
ma dove cacchio li prendete tutti a meno di 15 euri!! lol vojo saperlo anche io!!

Mi unisco alla lista !!!! :)

PitPump
29-05-2007, 19:26
Comunque qualcuno sà dirmi se sono mrglio i coni da 8 o 9 mm?

V4n{}u|sH
29-05-2007, 19:50
Comunque qualcuno sà dirmi se sono mrglio i coni da 8 o 9 mm?
Beh... credo proprio quelli da 9mm :)
Comunque io so dirvi dove si possono trovare a 21€ ivate...

dtreert
29-05-2007, 20:09
in generale più grosso è meglio è :P ovviamente molto in generale

Filo89
29-05-2007, 22:15
Urka è un prezzaccio !!!
Ma dove? ( La catena l'hai già detta, ma che città ? )

Io a Milano le ho viste ( e lasciate a prender polvere sullo scaffale ) a 39,00 € !!!!!!! :cry:
io le ho prese alla trony di perugia !

Brakon
30-05-2007, 12:27
Io le ho prese all'Echos di Verona ma non so se sono i coni da 8 o 9.... la confezione era un po' diversa da quella che si vede sul sito

V4n{}u|sH
30-05-2007, 13:57
Io le ho prese all'Echos di Verona ma non so se sono i coni da 8 o 9.... la confezione era un po' diversa da quella che si vede sul sito
C'è scritto sopra comunque...

Protocop
31-05-2007, 00:02
dicci almeno quali sono... :p

Shure E2c....:p :p :p

Sold|3r
31-05-2007, 07:51
al trony qui a Tv le ho trovate a 19,90...possibile tutta sta differenza?