PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33

mcrs969
11-07-2016, 20:26
Ma per contattare l'assistenza Netgear via mail c'è soltanto quella pagina dove si possono mandare messaggi di massimo 150 caratteri? :doh:
Mi pareva si potesse anche inviare messaggi senza limite prima, forse accedendo all'assistenza in un'altro modo in maniera che si aprisse una pagina diversa, ma non riesco proprio......

C'è il modo che voi sappiate?

Per richiedere supporto hai diverse alternative, ti consiglio:
1. https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myProducts.aspx (ovviamente devi essere registrato)
2. poi clicca su supporto in linea
3. premi il bottone "contact support" https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myOnlineTicket.aspx
4. seleziona la soluzione opportuna, in caso ti chiederà di registrare il prodotto se non compare nel menu a tendina.


UPDATE RIGUARDO VDSL:
ll D7000 è capace di questo (vedi allegato) a 275m lineari dalla cabina...

96.000kpbs down e 21000kpbs up (arrotondati per difetto), speedtest in down a 92Mbps e in up a 20,7Mbps...

una saetta!!!

Wolf91
11-07-2016, 20:29
Per richiedere supporto hai diverse alternative, ti consiglio:
1. https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myProducts.aspx (ovviamente devi essere registrato)
2. poi clicca su supporto in linea
3. premi il bottone "contact support" https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myOnlineTicket.aspx
4. seleziona la soluzione opportuna, in caso ti chiederà di registrare il prodotto se non compare nel menu a tendina.


UPDATE RIGUARDO VDSL:
ll D7000 è capace di questo (vedi allegato) a 275m lineari dalla cabina...

96.000kpbs down e 21000kpbs up (arrotondati per difetto), speedtest in down a 92Mbps e in up a 20,7Mbps...

una saetta!!!

Una cosa ma per farmi dare il 38 beta,cosa mi devo inventare??:D

Non è che posso andare e dirgli,mi servirebbe il 38 beta per le Dhcp reservation...:D

P.s

Ottima linea,io mi fermo a 85M

mcrs969
11-07-2016, 20:35
Una cosa ma per farmi dare il 38 beta,cosa mi devo inventare??:D

Non è che posso andare e dirgli,mi servirebbe il 38 beta per le Dhcp reservation...:D

P.s

Ottima linea,io mi fermo a 85M

inizialmente avevo quei dati (95000 e 21000), poi mi sono un po' depresso vedendoli scendere e difatti sul forum non li avevo mai comunicati (avevo scritto 90000 e 20000 che erano i valori su cui mi ero attestato).
Oggi dopo una verifica del cabinet da parte di Telecom sono stati ripristinati alcune connessioni e rispetto al .26 aggancio +500kpbs con 24 utenze in più nel cabinet, non male direi!

per il .38 BETA, dato che teoricamente non ne conosceresti l'esistenza, puoi segnalare come me che le reservations non funzionano, se mostri loro di aver svolto un test (e quindi non limitarti a "è rotto non va"/"fa schifo aiuto") sono molto collaborativi e ti mettono a disposizione un ottimo supporto.

EDIT:
D7000 a 119€ su amazon con prime day!!!

MiloZ
12-07-2016, 00:59
Per richiedere supporto hai diverse alternative, ti consiglio:
1. https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myProducts.aspx (ovviamente devi essere registrato)
2. poi clicca su supporto in linea
3. premi il bottone "contact support" https://my.netgear.com/myNETGEAR/portal/myOnlineTicket.aspx
4. seleziona la soluzione opportuna, in caso ti chiederà di registrare il prodotto se non compare nel menu a tendina.


UPDATE RIGUARDO VDSL:
ll D7000 è capace di questo (vedi allegato) a 275m lineari dalla cabina...

96.000kpbs down e 21000kpbs up (arrotondati per difetto), speedtest in down a 92Mbps e in up a 20,7Mbps...

una saetta!!!

Si grazie, è la procedura che utilizzavo anche io, registrando il prodotto e tutto, ma il limite dei 150 caratteri rimane, confermi?
In pratica si deve esporre il problema in una frase...non è proprio il massimo volendo spiegare le cose per bene...comunque dalla pagina principale mi segna la X sull'assistenza anche via mail, cioè:

http://i.imgur.com/9fusHw3.png

Ma è uno scherzo vero? Mica forniranno assistenza solo per i primi tre mesi... :wtf:
Gli ho provato a mandare un messaggio con il limite dei 150 ma non ho capito effettivamente se sia stata presa in carico la richiesta; deve arrivare una conferma via mail oppure arriverà eventualmente una loro risposta ?

cico78
12-07-2016, 01:43
Si grazie, è la procedura che utilizzavo anche io, registrando il prodotto e tutto, ma il limite dei 150 caratteri rimane, confermi?
In pratica si deve esporre il problema in una frase...non è proprio il massimo volendo spiegare le cose per bene...comunque dalla pagina principale mi segna la X sull'assistenza anche via mail, cioè:

http://i.imgur.com/9fusHw3.png

Ma è uno scherzo vero? Mica forniranno assistenza solo per i primi tre mesi... :wtf:
Gli ho provato a mandare un messaggio con il limite dei 150 ma non ho capito effettivamente se sia stata presa in carico la richiesta; deve arrivare una conferma via mail oppure arriverà eventualmente una loro risposta ?
Ti rispondo subito!nel mio caso 3 segnalazioni mandate,ma no risultava nessun "ticket"...
Gli ho contattati via facebook,non risultava nulla di "aperto" e poi ho effettuato RMA tramite telefono...


La signorina devo dire molto cortese!!

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

shoxblackify
12-07-2016, 01:52
A proposito di MTU, ho fatto delle prove e forse adesso la questione diventa più chiara.
Ho due VDSL: TIM e Tiscali. Con TIM il bufferbloat è C, con Tiscali è A.

Test fatti con lo stesso modem, stessa portante\profilo, stesso DSLAM (perchè Tiscali è in VULA).

Controllando l'MTU della connessione da questa pagina (http://www.speedguide.net/analyzer.php?DATA_OFFSET=40&TCP_Options_string=020405960103030801010402&IP_MTU_DISCOVER=1&WIN=256&RWIN=65536&MSS=1430&SCALE=8&TTL=49&TSOPT=0&SACK_PERM=1&IP_TOS=0&IP=94.34.244.199&timestamp=1468241861) con TIM è 1492 mentre con Tiscali 1470 (sempre stato così anche in ADSL, evidentemente dipende da qualche apparato della loro rete, oltre quello non va).
Stai a vedere che dipende proprio dall'MTU.... adesso provo ad abbassare quello di TIM per vedere se riesco ad ottenere A pure con quella.....:stordita:



Infatti io con tim 7 mega prima e20 ora ho sempre avuto il MTU di default su 1492, mai avuto problemi sia con il D7000 ma anche con l'Asus 68 U. Poi non so che esigenze vi servono..

PaulGuru
12-07-2016, 06:11
Si sa nulla sul prossimo firmware ? ( magari il beta ufficializzato )

rubex
12-07-2016, 07:07
Segnalo, oggi in offerta su Amazon per i clienti prime a 119,90€

pitagoras
12-07-2016, 07:46
ciao,

ma su questo modem ci girano programmi come torrent direttamente, senza pc acceso?

PaulGuru
12-07-2016, 07:53
Segnalo, oggi in offerta su Amazon per i clienti prime a 119,90€

:muro:
bella fregatura per chi lo ha comperato prima

Nelson Muntz
12-07-2016, 08:17
:muro:
bella fregatura per chi lo ha comperato prima

Visto che chiedevi consigli di la' , beh , lascia perdere i tp-link . Apparati che vanno ben(ino) solo se cerchi una connettivita' basica .
- firmware 'blindati'
- aggiornamenti quasi inesistenti
- supporto pessimo (peggio di netgear , e ce ne vuole !)
- il D9 non è vdsl , se vuoi il vdsl c'e' il VR900 che ha grossi problemi di stabilita'

PaulGuru
12-07-2016, 08:26
Visto che chiedevi consigli di la' , beh , lascia perdere i tp-link . Apparati che vanno ben(ino) solo se cerchi una connettivita' basica .
- firmware 'blindati'
- aggiornamenti quasi inesistenti
- supporto pessimo (peggio di netgear , e ce ne vuole !)
- il D9 non è vdsl , se vuoi il vdsl c'e' il VR900 che ha grossi problemi di stabilita'
Cercavo un alternativa con chip Broadcom di medesima fascia del D7000 ma con situazione più rosea dal punto di vista dei FW, quindi mi pare di capire che anche TP Link da questo punto di vista è messa male ......, questo mi vuoi dire ?
:)

wrad3n
12-07-2016, 08:33
Cercavo un alternativa con chip Broadcom di medesima fascia del D7000 ma con situazione più rosea dal punto di vista dei FW, quindi mi pare di capire che anche TP Link da questo punto di vista è messa male ......, questo mi vuoi dire ?
:)

la cosa migliore da fare è comprare un router serio e metterci openwrt/dd-wrt/tomato etc + un modem broadcom (o trasforma il D7000 in modem o usalo come WAN per il nuovo router).

Nelson Muntz
12-07-2016, 08:33
Cercavo un alternativa con chip Broadcom di medesima fascia del D7000 ma con situazione più rosea dal punto di vista dei FW, quindi mi pare di capire che anche TP Link da questo punto di vista è messa male ......, questo mi vuoi dire ?
:)

Eh beh si' , come firmware tp-link non brilla assolutamente , anzi (vedi casini coi led spenti di un firmware mai piu' corretto , versioni strane preinstallate e nemmeno presenti sul sito , etc etc )
Costano poco (meno della concorrenza) , ma c'e' il suo bel perche'

Se non volessi a tutti i costi un broadcom ti indirizzerei sugli asus , che hanno un firmware anni luce avanti (sia rispetto a netgear che tp-link) . Altrimenti solo router serio (netgear o asus) piu' modem broadcom

pitagoras
12-07-2016, 08:45
ciao,

ma su questo modem ci girano programmi come torrent direttamente, senza pc acceso?

mi scuso in anticipo per l'insistenza, ma essendo in offerta, desideravo saperlo al piu' presto

Nelson Muntz
12-07-2016, 08:50
mi scuso in anticipo per l'insistenza, ma essendo in offerta, desideravo saperlo al piu' presto

no (per ora)

nickname88
12-07-2016, 08:59
Eh beh si' , come firmware tp-link non brilla assolutamente , anzi (vedi casini coi led spenti di un firmware mai piu' corretto , versioni strane preinstallate e nemmeno presenti sul sito , etc etc )
Costano poco (meno della concorrenza) , ma c'e' il suo bel perche'

Se non volessi a tutti i costi un broadcom ti indirizzerei sugli asus , che hanno un firmware anni luce avanti (sia rispetto a netgear che tp-link) . Altrimenti solo router serio (netgear o asus) piu' modem broadcom
Ciao
Scusami ma quindi modem-router all in one con chip broadcom non c'è di meglio rispetto al Netgear ?

Nelson Muntz
12-07-2016, 09:08
Ciao
Scusami ma quindi modem router con chip broadcom non c'è di meglio rispetto al Netgear ?

Non so cosa montino i Fritz! o altri apparati semipro tipo i draytek (questi ultimi mi pare di si') , mi sono fermato sull'asus ac68u , che sulla mia linea va da dio con chip mediatek , che solo a nominarlo su sto forum sembra il paria dei modem ma io vedo solo gente soddisfatta , boh

nickname88
12-07-2016, 09:20
Non so cosa montino i Fritz! o altri apparati semipro tipo i draytek (questi ultimi mi pare di si') , mi sono fermato sull'asus ac68u , che sulla mia linea va da dio con chip mediatek , che solo a nominarlo su sto forum sembra il paria dei modem ma io vedo solo gente soddisfatta , bohFriz non usa broadcom purtroppo
Lo volev comperare io l'ultimo frizbox ma l'ho snobbato per questo motivo.
:)

wrad3n
12-07-2016, 09:25
Ciao
Scusami ma quindi modem-router all in one con chip broadcom non c'è di meglio rispetto al Netgear ?

usano broadcom anche zyxel, d-link, digicom, billion etc.

nickname88
12-07-2016, 09:49
usano broadcom anche zyxel, d-link, digicom, billion etc.
Qualcuno di questi è migliore rispetto al D7000 ?
A livello fisico intendo.

bluefog
12-07-2016, 09:50
a me è arrivato ieri da amazon al prezzo di 164€ :muro: , vabbè pazienza, cmq buongiorno a tutti, volevo chiedere a voi indubbiamente più competenti di me, ho acquistato questo router per collegare soprattutto il mio oled tv a internet, fidandomi delle opinioni e recensioni favorevoli di altri utenti, in effetti dai test okla avevo 53,mbps scarsi con il technicolor fornito da fastweb e con il D700 sono passato a 81,04, (ultrafibra di FW), con la app di netgear genie non riconosce utente e password quindi sono entrato da web tramite ip, e da li ho effettuato l'upgrade alla versione V1.0.0.38_1.0.1, utilizzo il wifi solo con pc in 5g, mentre il decoder gigablue, himedia pro, WD My Cloud, e televisore sono collegati via ethernet, ora tre led corrispondenti alle porte sono di colore bianco, mentre l'unico per me piu' importante quello della tele è rosso, e qualsiasi porta provo ad utilizzare il colore non cambia, volevo chiedervi se è possibile risolvere questa cosa, ieri sera non riuscivo a collegarmi a netflix ed ho dovuto eliminare il cavo per passare al wifi della tv, invece stamattina provando la tele si collegava via ethernet ma sempre con led rosso, e nella configurazione rete della tv risulta collegato, ma questo potrebbe influire sulla velocità di connessione? oppure mi conviene utilizzare il wifi 5g ed eliminare il collegamento via cavo? ma non è migliore la connessione con cavo ethernet?
Su netgear genie i dispositivi collegati risultano tutti autorizzati.

Grazie a tutti

wrad3n
12-07-2016, 10:05
Qualcuno di questi è migliore rispetto al D7000 ?
A livello fisico intendo.

difficile, netgear sull'hw non è seconda a nessuno, ad occhio i modem/router più performanti dei produttori sopra montano il BCM63168, il Billion bipac 8900AX-2400 forse è il più recente ma non ho letto ancora informazioni, probabilmente lo monterà anch'esso.

per ora il modem/router che sulla carta ha l'hw più performante sembra il TP-Link Archer VR2600, monta un Qualcomm IPQ8064 (stesso di Netgear R7500/Asus RT-AC87U/Netgear D7800 che però ha la parte modem lantiq) ed il BCM63168 per la parte modem.


mentre l'unico per me piu' importante quello della tele è rosso, e qualsiasi porta provo ad utilizzare il colore non cambia, volevo chiedervi se è possibile risolvere questa cosa, ieri sera non riuscivo a collegarmi a netflix ed ho dovuto eliminare il cavo per passare al wifi della tv, invece stamattina provando la tele si collegava via ethernet ma sempre con led rosso, e nella configurazione rete della tv risulta collegato, ma questo potrebbe influire sulla velocità di connessione? oppure mi conviene utilizzare il wifi 5g ed eliminare il collegamento via cavo? ma non è migliore la connessione con cavo ethernet?
Su netgear genie i dispositivi collegati risultano tutti autorizzati.

Grazie a tutti

Led rosso perché la TV ha un chip lan fast ethernet (100Mb/s), non esistono TV gigabit ethernet anche perché sarebbe inutile, i bitrate massimi dei filmati che le TV riescono a gestire sono ampiamente sotto i 100Mb/s del collegamento.

bluefog
12-07-2016, 10:16
Grazie wrad3n , quindi è normale e non perde velocità di connessione ok, allora lascio il collegamento cablato.
grazie

wrad3n
12-07-2016, 10:24
Grazie wrad3n , quindi è normale e non perde velocità di connessione ok, allora lascio il collegamento cablato.
grazie

si, forse hanno scelto un colore infelice per segnalare la velocità di collegamento: bianco->1000Mb/s, rosso->100Mb/s

pitagoras
12-07-2016, 10:39
preso a 119,90 :D :D :D :Prrr: :Prrr:

Random81
12-07-2016, 10:56
si, forse hanno scelto un colore infelice per segnalare la velocità di collegamento: bianco->1000Mb/s, rosso->100Mb/s

Si infatti, potevano scegliere un colore meno "allarmante" tipo blu o verde. Io sul mio pc ho una gigabit ethernet e quando il computer è acceso il led è bianco, quando il pc è in standby o addirittura spento (arresta il sistema) il led diventa arancio. Ma personalmente ho spento i led con lo switch dietro, io ho il router in camera e con tutti i led accesi di notte fa più luce di una lampadina da 100 watt. Dovrebbero darsi una regolata, a parte il numero di led (eccessivo) anche la tonalità di accensione è troppo vivida, in ambienti bui diventa un faro

bluefog
12-07-2016, 10:58
Infatti, quel rosso disorienta un pochino.. meno male che i leds si possono spegnere :) da browser si può scegliere l'opzione di spegnere tutto meno che il led dell'accensione, poi verso natale li riaccendo cosi' non faccio l'albero

cmq con fastweb ogni tanto cade la linea

Flying Tiger
12-07-2016, 11:00
difficile, netgear sull'hw non è seconda a nessuno, ad occhio i modem/router più performanti dei produttori sopra montano il BCM63168, il Billion bipac 8900AX-2400 forse è il più recente ma non ho letto ancora informazioni, probabilmente lo monterà anch'esso.

Confermo , con chipset full Broadcom, quindi modem , wifi , routing , a livello hardware per ora il più performante è proprio il D7000 e per il momento l' unico apparato consumer a montare il chipset 63138 1GHz Dual Core...

Tutti gli altri apparati diciamo recenti adsl/vdsl , tra l' altro compreso anche il modem/router TIM fornito con la Vdsl , montano il 63168 , chipset oramai più che collaudato in quanto ad affidabilità e stabilità , mentre diversi altri apparati come i Fritz , Draytek , ecc.... montano chipset Lantiq....

per ora il modem/router che sulla carta ha l'hw più performante sembra il TP-Link Archer VR2600, monta un Qualcomm IPQ8064 (stesso di Netgear R7500/Asus RT-AC87U/Netgear D7800 che però ha la parte modem lantiq) ed il BCM63168 per la parte modem.

Confermo anche qui, in pratica il VR2600 integra nello stesso apparato due dispositivi diversi , messi in una rete interna come se fossero un modem e un router distinti , soluzione questa vista per altro in altri prodotti di questo brand ma anche in altri come ad esempio l' Asus 68U con il Mediatek+Broadcom , ecc...

A parte il prezzo , circa 200/220€ che non mi sembra proprio popolare , i problemi con questo brand come del resto già detto anche da altri sono il firmware blindato , il supporto per lo stesso non proprio lo stato dell' arte del settore per cadenza di uscita, bug fix , ecc... , materiali come plastiche ,ecc.. dall' aspetto economico e quant' altro ,diciamo che a mio avviso ha un senso acquistare un TpLink se si vuole spendere poco...

:)

Wolf91
12-07-2016, 11:14
Si infatti, potevano scegliere un colore meno "allarmante" tipo blu o verde. Io sul mio pc ho una gigabit ethernet e quando il computer è acceso il led è bianco, quando il pc è in standby o addirittura spento (arresta il sistema) il led diventa arancio. Ma personalmente ho spento i led con lo switch dietro, io ho il router in camera e con tutti i led accesi di notte fa più luce di una lampadina da 100 watt. Dovrebbero darsi una regolata, a parte il numero di led (eccessivo) anche la tonalità di accensione è troppo vivida, in ambienti bui diventa un faro

Infatti, quel rosso disorienta un pochino.. meno male che i leds si possono spegnere :) da browser si può scegliere l'opzione di spegnere tutto meno che il led dell'accensione, poi verso natale li riaccendo cosi' non faccio l'albero

cmq con fastweb ogni tanto cade la linea

Dovrebbero dare la possibilità di spegnere tutti i led,perchè anche io l'ho in camera,e anche solo il led del power mi da fastidio,devo coprirlo,ci metto una penna usb sopra :D

Diciamo che potevano farli più discreti,non ha senso illuminare a giorno il soffitto,è davvero fastidioso

thehole
12-07-2016, 12:03
netgear ha detto qualcosa in merito al supporto per i profili 35b sul D7000?

cosa c'è sul mercato che supporta quel profilo?

Flying Tiger
12-07-2016, 12:41
netgear ha detto qualcosa in merito al supporto per i profili 35b sul D7000?

cosa c'è sul mercato che supporta quel profilo?

Che io sappia non ha detto nulla sul possibile supporto del profilo 35b per il D7000 , in soldoni potrebbe arrivare come no e potrebbe essere appannaggio di un ipotetico D7100 o di un D7000v2 ....

Per il momento disponibili sul mercato da quanto ho visto dovrebbe esserci solo il nuovo apparato Fastweb e, forse, anche un nuovo modello AVM Fritz....

:)

clonc
12-07-2016, 13:12
Il chipset bcm 63138 lo supporta per cui in teoria anche questo device dovrebbe compatibile firmware permettendo

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Flying Tiger
12-07-2016, 13:14
....D7000 a 119€ su amazon con prime day!!!

Confermo , visto adesso adesso.....;)

Per il resto ,possono venderlo anche a 50€ ma se non risolvono i bug e non gli "stanno dietro" come si conviene e come ci si aspetta da un' apparato di questa fascia/tiplogia la situazione sempre la stessa rimane e oggettivamente non è propriamente delle migliori , che un utente di questo apparato debba andare alla netgear ad elemosinare un firmware che fixa il discorso della prenotazione degli IP a mio parere davvero non esiste , poi per carità sono opinioni eh....

:)

nickname88
12-07-2016, 13:34
Tempo fa feci un colloquio come helpdesk telefonico per i loro prodotti, meno male che non mi presero, altrimenti non saprei quante balle avrei dovuto rifilare ai poveri utenti.

[Luce Nera] Raptor
12-07-2016, 13:40
ho dato una letta velocissima agli ultimi post e siccome volevo anche io approfittare dell'offerta, visto che ormai il mio dg834n sta morendo del tutto, sono rimasto un po' perplesso, ovvero io lo userei esclusivamente in ruter perchè ho l'adsl satellitare, però questo gli avevo diciamo messo 3 o 4 indirizzi ip e collegati alle rispettive macchine, con questo nn lo si può più fare?
consigliate oppure no l'acquisto?
p.s mi servono sia collegamenti lan che wi-fi

TnS|Supremo
12-07-2016, 14:20
Raptor;43854151']ho dato una letta velocissima agli ultimi post e siccome volevo anche io approfittare dell'offerta, visto che ormai il mio dg834n sta morendo del tutto, sono rimasto un po' perplesso, ovvero io lo userei esclusivamente in ruter perchè ho l'adsl satellitare, però questo gli avevo diciamo messo 3 o 4 indirizzi ip e collegati alle rispettive macchine, con questo nn lo si può più fare?
consigliate oppure no l'acquisto?
p.s mi servono sia collegamenti lan che wi-fi

Compralo e se ti trovi male fai il reso :sisi:
Credo sia l'unica, perché io leggo tanta gente che ci si trova bene e altrettanti male.
Io conosco una persona che lo utilizza in ufficio e tiene 40client:boh:

AceDuff
12-07-2016, 14:32
Ragazzi, ho letto buona parte del thread e visto che oggi ci sono ottime offerte su Amazon volevo chiedere un rapido consiglio:
Premettendo che sono su WiMax e quindi mi serve sostanzialmente solo un access point, secondo voi meglio il Netgear D7000 o il TP-Link D9?
Vedo che fra un paio d'ore si aggiungerà anche l'R7000, che andando a controllare sul sito sembra aver ricevuto più attenzioni lato software rispetto al gemello titolare di questo thread. Cosa ne pensate?
Io ho avuto per vari anni TP-Link e tutto sommato devo dire che mi sono sempre trovato molto bene. Non ho bisogno di funzioni avanzate, mi interessa la connettività AC per lo streaming di film tra htpc e fisso (che col protocollo N comunque va benone), per il passaggio di file di qualche gb al colpo tra di loro e ovviamente per magari riuscire ad avere un piccolo slancio in più in termini di copertura tramite beamforming.
(Ovviamente l'htpc ha una scheda madre con scheda di rete AC, mentre il fisso è collegato via cavo allo switch e quindi all'access point).


P.S.: l'attuale access point, il WA901ND, possibilmente vorrei sfruttarlo come range extender.

Nelson Muntz
12-07-2016, 14:32
Raptor;43854151']ho dato una letta velocissima agli ultimi post e siccome volevo anche io approfittare dell'offerta, visto che ormai il mio dg834n sta morendo del tutto, sono rimasto un po' perplesso, ovvero io lo userei esclusivamente in ruter perchè ho l'adsl satellitare, però questo gli avevo diciamo messo 3 o 4 indirizzi ip e collegati alle rispettive macchine, con questo nn lo si può più fare?
consigliate oppure no l'acquisto?
p.s mi servono sia collegamenti lan che wi-fi

che senso ha allora che tu prenda un modem+router ? devi prendere i modelli solo router , che tra l'altro sono generalmente migliori (a livello di funzionalita' router) e piu' supportati come firmware !

wrad3n
12-07-2016, 14:46
Premettendo che sono su WiMax e quindi mi serve sostanzialmente solo un access point, secondo voi meglio il Netgear D7000 o il TP-Link D9?

come diceva nelson muntz un modem/router è inutile conviene prendere il modello solo router, R7000 (o altro), è probabilmente il netgear con il supporto firmware migliore, escono aggiornamenti continui.

Non ho bisogno di funzioni avanzate, mi interessa la connettività AC per lo streaming di film tra htpc e fisso (che col protocollo N comunque va benone), per il passaggio di file di qualche gb al colpo tra di loro e ovviamente per magari riuscire ad avere un piccolo slancio in più in termini di copertura tramite beamforming.
(Ovviamente l'htpc ha una scheda madre con scheda di rete AC, mentre il fisso è collegato via cavo allo switch e quindi all'access point).

l'AC del D7000 (e probabilmente anche del R7000) è un 3x3, quindi 3 streams da 433Mb/s -> 1300Mb/s quindi per le prestazioni massime anche l'AC del client dev'essere 3x3, o a scendere 2x2 (866Mb/s) etc.

AceDuff
12-07-2016, 14:55
come diceva nelson muntz un modem/router è inutile conviene prendere il modello solo router, R7000 (o altro), è probabilmente il netgear con il supporto firmware migliore, escono aggiornamenti continui.



l'AC del D7000 (e probabilmente anche del R7000) è un 3x3, quindi 3 streams da 433Mb/s -> 1300Mb/s quindi per le prestazioni massime anche l'AC del client dev'essere 3x3, o a scendere 2x2 (866Mb/s) etc.


Si ma infatti in lista desideri ho sempre tenuto C9 e R7000, è che per il Prime Day il C9 non sembra essere pervenuto e quindi si fa di necessità virtù...Fortunatamente lato Netgear sono in offerta sia D che R, quindi nel caso mi orienterò su quest'ultimo.
E' che mi dispiaceva lasciare TP-Link, per le mie esigenze in questi anni mi ha servito davvero bene... solo che sui prodotti della serie D/C ne ho lette parecchie che mi hanno fatto storcere il naso e che sembrano confermare un calo di attenzione per i prodotti...Secondo te meglio Netgear?

Per quanto riguarda l'AC, lo sapevo, e già gli 866Mb/s (che è la velocità della scheda della mobo) penso saranno accettabili. L'importante è non rimanere sul vecchio N300, impensabile passare 20-30Gb con quel protocollo...:)

wrad3n
12-07-2016, 15:03
E' che mi dispiaceva lasciare TP-Link, per le mie esigenze in questi anni mi ha servito davvero bene... solo che sui prodotti della serie D/C ne ho lette parecchie che mi hanno fatto storcere il naso e che sembrano confermare un calo di attenzione per i prodotti...Secondo te meglio Netgear?

di tplink ho 2 switch e 2 extender ma mai avuto un router, quindi non ho esperienza diretta. di netgear ho avuto diversi router e modem/router, e vedendone la lista di aggiornamenti l'r7000 è sicuramente il più coccolato, hanno aggiunto via via diverse funzioni, dal supporto alle webcam arlo, al download manager con torrent + emule etc etc. (che ad es. il d7000 non ha).

[Luce Nera] Raptor
12-07-2016, 15:28
Compralo e se ti trovi male fai il reso :sisi:
Credo sia l'unica, perché io leggo tanta gente che ci si trova bene e altrettanti male.
Io conosco una persona che lo utilizza in ufficio e tiene 40client:boh:

che senso ha allora che tu prenda un modem+router ? devi prendere i modelli solo router , che tra l'altro sono generalmente migliori (a livello di funzionalita' router) e piu' supportati come firmware !

quindi conviene che prendo l'R7000?

elbubi
12-07-2016, 16:12
Per quanto riguarda a me, il D7000 e molto buono, tranne:

FIX:
Ip Reservations
Bufferfloat su Adsl

MANCANZE:
Gestore download (torrent, edonkey, http, etc)

Se avvesi queste cose risolte, sarebbe, per me, PERFETTO.

Saluti e scusate il mio italiano.

Flying Tiger
12-07-2016, 16:50
Per quanto riguarda a me, il D7000 e molto buono, tranne:

FIX:
Ip Reservations
Bufferfloat su Adsl

MANCANZE:
Gestore download (torrent, edonkey, http, etc)

Se avvesi queste cose risolte, sarebbe, per me, PERFETTO.

Saluti e scusate il mio italiano.

Per quanto mi riguarda sono daccordo ovviamente sui fix , per le mancanze invece aggiungo:

- Interfaccia o GUI rinnovata e adeguata ad un apparato moderno.
- VPN IPSec , non è accettabile che un' apparato consumer/prosumer odierno non abbia questa funzionalità.
- Settaggi linea basici da GUI per abiitare/disabilitare Bitswap/Sra
- Settaggi avanzati da GUI per variare snr , ecc....

Se ci fosse tutto questo lo ricomprerei all' istante....

:)

AceDuff
12-07-2016, 16:51
di tplink ho 2 switch e 2 extender ma mai avuto un router, quindi non ho esperienza diretta. di netgear ho avuto diversi router e modem/router, e vedendone la lista di aggiornamenti l'r7000 è sicuramente il più coccolato, hanno aggiunto via via diverse funzioni, dal supporto alle webcam arlo, al download manager con torrent + emule etc etc. (che ad es. il d7000 non ha).

Dai via, mi sono buttato sul R7000. Spero vivamente non deluda! :D

Oh, naturalmente grazie mille per le risposte, gentilissimo! ;)

TnS|Supremo
12-07-2016, 16:55
Ma quindi l'eventuale problema bufferfloat non si presenta su vdsl?
Bon io l'ho preso, proprio dovessi trovarmi male faccio il reso, anche perché la cosa che mi interessa maggiormente e la parte modem e che mi gestisca bene i device collegati,, per tutto il resto utilizzo il nas.

MiloZ
12-07-2016, 17:04
netgear ha detto qualcosa in merito al supporto per i profili 35b sul D7000?

cosa c'è sul mercato che supporta quel profilo?

Io gli ho giusto mandato una mail per chiedergli info a riguardo, ma non ho capito se sia stato presa in carico la richiesta.
Per qualcuno che ha già aperto dei ticket con netgear ultimamente, vorrei sapere:


Deve arrivare una qualche mail di conferma relativamente alla presa in carico del ticket oppure no?
Di solito dopo quanto tempo dovrebbero rispondere mediamente?


Grazie. :)

mcrs969
12-07-2016, 17:52
Io gli ho giusto mandato una mail per chiedergli info a riguardo, ma non ho capito se sia stato presa in carico la richiesta.
Per qualcuno che ha già aperto dei ticket con netgear ultimamente, vorrei sapere:


Deve arrivare una qualche mail di conferma relativamente alla presa in carico del ticket oppure no?
Di solito dopo quanto tempo dovrebbero rispondere mediamente?


Grazie. :)

ho aperto 4 ticket:
- risp più lunga ad arrivare 1 giorno lavorativo completo
- se non rispondono entro le 13 di sabato ti mandano una mail che c'è voluto più tempo del dovuto e risponderanno (quindi aspetta lunedì)
- al seguito di ogni ticket chiuso ho ricevuto un survey
- ad ogni mio reply ricevevo una mail, nessuna notifica della presa in carico del ticket

Francamente non ricordo la corretta procedura di apertura tuttavia sono sempre stato servito benissimo.

Per le domande che ho letto
D7000 se vi serve la parte modem che è eccezionale, R7000 se volete collegarvi al modem che avete in comodato e per varie esigenze non potete sostituirlo.

D7000 svolge abbastanza bene il ruolo in cascata al modem principale, ma per queste funzioni esiste il fratello R che lo supera ovviamente visto che non si deve caricare della funzione modem.

D7000 su VDSL:
a me rende decisamente molto di più di quello Telecom, con l'ultimo aggancio a 97132 in down e 21788 in up a 275m lineari dal mio cabinet devo dire che sono sinceramente sorpreso visto che la mia linea non è la migliore al mondo...

D7000 su ADSL:
con l'adsl 2+ aveva migliorato moltissimo rispetto al già ottimo DG834N ormai vecchiotto...

per quanto riguarda le varie features di elbubi concordo al 100%

FIX:
Ip Reservations
Bufferfloat su Adsl

MANCANZE:
Gestore download (torrent, edonkey, http, etc)

Se avvesi queste cose risolte, sarebbe, per me, PERFETTO.

ma vi dico che le reservations sono lì lì per la risoluzione (visto che sul FW BETA vanno alla grande), quanto al bufferbloat non saprei.

poi leggevo di qualcuno che chiede quanti devices regge, a casa mia ho testato oltre 15 dispositivi connessi (1 stampante, 1 nas via cavo, apple tv, play station, sky online, 3 iPhone, 2 device android, 2 iPad, 5 computers).

Su tutti ho impostato riproduzione di contenuti da youtube/sky/altro e su un PC riproducevo un film da circa 1GB (.mkv) dal NAS, devo dire che a parte aver visto la ram disponibile dai log scendere di una decina di mega non ho avuto problemi..

Da uno speedtest con l'apple tv (client AC) con l'allineamento a 97132 Kbps vedo 92,5Mbps pertanto il lato modem riesce ad assorbire quasi tutta la portante...

ora sono all'estero e con la VPN integrata con una VDSL (quella dell'hotel è una 50/10) riesco a guardarmi la rai o sky grazie al fatto che la VPN Open VPN consente di ottenere l'ip di navigazione italiano e quindi mi garantisce lo stream che altrimenti sarebbe bloccato. Ping da Messico a casa in VPN 250ms medi...

Questa è la mia esperienza col device, non lo cambierei per nulla, volevo provare il D7800 ma visto il miglioramento che il mio D7000 ha ottenuto sulla portante (da un gg all'altro) e le prestazioni che mi soddisfano appieno direi che non lo farò!

Ci sono effettivamente i punti che segnala Flying Tiger ma onestamente a me funziona tutto alla grande e onestamente non sento la necessità di una gui confusionale e piena di effetti, preferisco una bella pagina essenziale e leggera che non faccia più apparenza che sostanza, per quanto ai settaggi dopo aver armeggiato un po' con telnet e fatto diverse prove sia in adsl che in vdsl ho notato un sensibile miglioramento in adsl (+1mbps speedtest), sra non è abilitato in parecchie cabine e altri settaggi a mio avviso non sono neanche recepiti dagli isp per le linee domestiche.

Provengo da diversi dispositivi Netgear e devo dire che a confronto con gli altri sono essenziali e prestanti, proprio quel che cerco!

ps: le reservations possono funzionare anche col .38 normale se qualcuno è interessato mi faccia sapere.
Saludos!

cico78
12-07-2016, 18:22
Interessato :-)

Inviato dal mio ZP999 utilizzando Tapatalk

FLY74
12-07-2016, 19:29
Non so cosa sia successo ad Infostrada ma da stamattina c'è stato un calo di SNR con picchi di -0,9db pur mantenendo la portante.
Avevo un target SNR di 9db abbassato di -5db quindi circa 4db ma come si vede dalla foto il D7000 sta reggendo SNR negativi senza batter ciglio :D

https://s31.postimg.org/bydikkwg7/Stranezze_SNR.jpg (https://postimg.org/image/bydikkwg7/)

[Luce Nera] Raptor
12-07-2016, 19:41
Grazie a tutti per le celeri e cortesi rsposte, alla fine ho preso il diciamo fratello R7000 pagato alla fine dei conti 104,11 eurozzi e il che nn mi sembra malaccio, speriamo bene :)
Un ultima cosa, c'è una discussione dedicata o funziona un po' come con le schede video che si hanno le famiglie?

Ivy_mike
12-07-2016, 20:04
Problema del wifi ripresentatosi oggi... la 2.4 la perde e poi la riprende e non si connette più

con la 5 sembro non avere problemi ma la 2.4 si... a volte sono connesso ma non navigo oppure come detto si sconnette e sparisce e quando torna non si connette ma si collega alla 5.

Possibile si sia danneggiato qualcosa aggiornando al 38?
Il brutto che anche tornando indietro non si risolve.

Flying Tiger
12-07-2016, 21:30
Ci sono effettivamente i punti che segnala Flying Tiger ma onestamente a me funziona tutto alla grande e onestamente non sento la necessità di una gui confusionale e piena di effetti, preferisco una bella pagina essenziale e leggera che non faccia più apparenza che sostanza, per quanto ai settaggi dopo aver armeggiato un po' con telnet e fatto diverse prove sia in adsl che in vdsl ho notato un sensibile miglioramento in adsl (+1mbps speedtest), sra non è abilitato in parecchie cabine e altri settaggi a mio avviso non sono neanche recepiti dagli isp per le linee domestiche.

Provengo da diversi dispositivi Netgear e devo dire che a confronto con gli altri sono essenziali e prestanti, proprio quel che cerco!

A mio avviso il discorso deve essere basato non sul principio del va bene a me allora va bene a prescindere anche per tutti gli altri quanto invece su quello che identifica come un buon dispositivo quello che riesce a soddisfare il più ampio numero di utenti dello stesso , principio questo che richiede forzatamente una visione oggettiva piuttosto che soggettiva...

Ad ogni modo , in primo luogo tra una GUI essenziale e un' altra tutta lucine e lustrini c'è quella che si pone nel mezzo e che restituisce un' interfaccia gradevole , efficente , ecc... , come ad esempio quella del Fritz 3490 (recentemente rinnovata tra l' altro..) e dell' Asus 68U , GUI per altro anche molto efficenti a livello di velocità di consultazione/applicazione dei settaggi...

Per contro abbiamo quella del D7000 che come impostazione è la solita GUI che si perde nella notte dei tempi con l' aggravio che pur essendo scarna ed essenziale si dimostra pachidermica per non parlare dei potenziali problemi quando non si usa la lingua inglese di default (per altro da sempre si consiglia per gli apparati netgear appunto di mantenere la lingua originale...) eppure dovrebbe essere l' esatto opposto segno evidente che non è indiscutibilmente una GUI adeguata al D7000 ma è sempre la solita piazzata anche in questo apparato...

Per quanto riguarda il discorso dei settaggi avanzati impostabili da GUI, nel D7000 il problema non si pone dal momento che non ci sono , e tra questi includo anche quello dello Sra e del Bitswap che checchè se ne dica hanno anche questi la loro ben precisa funzione a prescindere che viene unanimamente consigliato di disattivare il primo e di lasciare attivato il secondo , ebbene nel D7000 controllando da telnet risultano attivati entrambi di default , cosa senza senso dal momento che il primo non è attivato di default ma obbiga comunque il D7000 a fare i relativi controlli ogni volta che si accende l' apparato per stabilire se applicare o meno il settaggio , poi insomma anche il più straccione dei dispositivi ha questi due settaggi attivabili/disattivabili da GUI e un' apparato di fascia alta invece no? ma ti sembra una cosa logica?? cioè fammi capire io compro un' apparato "da corsa" equipaggiato con un chipset da 1Ghz dual core e poi se vogli sfuttarlo in tutte le sue potenzialità devo disinteressarmi della IP Reservation , ricorrere a telnet con riga di comando , script e quant' altro e poi stare anche attento a non spegnerlo perchè se no devo rifare tutto da capo perchè alcuni settaggi comunque non vengono salvati? oppure non connettermi al server aziendale perchè il client VPN è dei puffi e non supporta il protocollo IPSec? ecc...

Sulle altre possibilità di settaggi avanzati stendiamo un velo pietoso perchè in confronto ai suoi due diretti competitors , cioè il Fritz 3490 e l' Asus 68U letteralmente sparisce (a proposito gli hai mai provati o parli per sentito dire...) poi se mi vuoi fare credere che la variazione dell' snr non viene recepita dall' ISP sei liberissimo di farlo , strano allora che molti lo facciano da telnet , si vede che fatto dalla GUI non funziona invece con telnet si , dai su siamo seri e cerchiamo di non difendere l' indifendibile , poi se uno compra un D7000 per usarlo a default come un Trust da 10€ è un' altro discorso ma allora tantovale che si compri quest' ultimo o che utilizzi l' apparato proprietario dell' ISP che magari va anche meglio ....magari....

E per la cronaca uno dei due competitors che ho citato prima, intanto che i signori della netgear finiscono di trastullarsi e si degnano di far uscire un firmware ufficiale con questo benedetto fix della prenotazione degli IP , ha fatto uscire un firmware beta e uno ufficiale con una lista di features e fix che il D7000 non raggiunge neanche se si sommano tutti i firmware usciti fino ad oggi, proprio lo stesso identico supporto non c'è che dire.....:rolleyes:

Concludo dicendo che personalmente non mi interessa parlare "male" del D7000 ne ho nulla contro questo apparato ,l' ho avuto ho fatto la mia esperienza e per certi versi mi piace ancora , però trovo sia corretto parlarne obiettivamente piuttosto che soggettivamente....

p.s. per il D7800 se vuoi un parere lascia perdere ,oltre al prezzo fuori da ogni logica del buon senso è un "bidone" seguito ancora peggio del D7000 ed è tutto dire , infatti si è visto il successo che ha avuto ,un flop colossale del resto come poteva essere altrimenti con i presupposti sopracitati....

:)

TnS|Supremo
12-07-2016, 21:48
edit

Flying Tiger
12-07-2016, 21:54
azz siamo arrivati "già" al bidone per il d7000 :asd:

Veramente era riferito al D7800 ,per altro senza ombra di smentita, quindi per favore non mettermi in bocca delle parole che non ho detto , grazie.

:)

TnS|Supremo
12-07-2016, 21:58
sorry avevo letto male

chiccolinodr
12-07-2016, 21:58
Ciao ragazzi Buonasera, esiste un modo per dare più banda ad esempio ad un televisore smart TV per iptv? Tramite mac, se si come? Grazie mille

Sniper88
12-07-2016, 22:12
Problema del wifi ripresentatosi oggi... la 2.4 la perde e poi la riprende e non si connette più

con la 5 sembro non avere problemi ma la 2.4 si... a volte sono connesso ma non navigo oppure come detto si sconnette e sparisce e quando torna non si connette ma si collega alla 5.

Possibile si sia danneggiato qualcosa aggiornando al 38?
Il brutto che anche tornando indietro non si risolve.



Non può dipendere dall'IP Reservation? Non riesce più a trovare un Ip DHCP? Lo fa anche a me, con un portatile della Dell. Gli altri dispositivi (iPhone, Android, ecc...), riescono a connettersi, il portatile, no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ivy_mike
12-07-2016, 22:15
Problema del wifi ripresentatosi oggi... la 2.4 la perde e poi la riprende e non si connette più

con la 5 sembro non avere problemi ma la 2.4 si... a volte sono connesso ma non navigo oppure come detto si sconnette e sparisce e quando torna non si connette ma si collega alla 5.

Possibile si sia danneggiato qualcosa aggiornando al 38?
Il brutto che anche tornando indietro non si risolve.

Aggiungo che provando a cambiare lingua non la cambia

mcrs969
12-07-2016, 23:33
A mio avviso il discorso deve essere basato non sul principio del va bene a me allora va bene a prescindere anche per tutti gli altri quanto invece su quello che identifica come un buon dispositivo quello che riesce a soddisfare il più ampio numero di utenti dello stesso , principio questo che richiede forzatamente una visione oggettiva piuttosto che soggettiva...

va bene a me e non posso prevedere a chi non vada bene, oppure tu provi una Ferrari dicendo che va forte e poi ti metti anche nei panni di un pilota di caccia e dici che ci sono mezzi che vanno più forte? No perché facendo così non sarai mai contento ne credibile...

Il mio D7000 relativamente alla mia condizione esprime ottime prestazioni, inoltre seguendo determinati passaggi funziona correttamente, se ad altri non funziona può essere:
1 difettoso
2 non configurato correttamente
3 in una condizione di lavoro non favorevole.

Il prodotto migliore mostra meno incidenza di ciascuno dei punti di cui sopra:
1 il difetto al giorno d'oggi si risolve con la sostituzione
2 NETGEAR rende la configurazione molto semplice ma ci possono essere degli errori o
3 dei disturbi (condizione di lavoro) che rendono il dispositivo soggettivamente non funzionante.

Se con una linea come la mia (doppino standard telecom che corre coi cavi di corrente e chiostrina sip del '91) a 275m lineari ho valori ancor migliori di quelli postati, beh il chip fa un ottimo lavoro.
Se a casa mia con altre 9SSID wifi riesco a coprire tutti e 320mq (2 piani) di casa mia e circa 280 con la 5GHz, beh, ho posizionato bene il modem ma funziona anche bene il wifi; no tweak of course!


Ad ogni modo , in primo luogo tra una GUI essenziale e un' altra tutta lucine e lustrini c'è quella che si pone nel mezzo e che restituisce un' interfaccia gradevole , efficente , ecc... , come ad esempio quella del Fritz 3490 (recentemente rinnovata tra l' altro..) e dell' Asus 68U , GUI per altro anche molto efficenti a livello di velocità di consultazione/applicazione dei settaggi...

Per contro abbiamo quella del D7000 che come impostazione è la solita GUI che si perde nella notte dei tempi con l' aggravio che pur essendo scarna ed essenziale si dimostra pachidermica per non parlare dei potenziali problemi quando non si usa la lingua inglese di default (per altro da sempre si consiglia per gli apparati netgear appunto di mantenere la lingua originale...) eppure dovrebbe essere l' esatto opposto segno evidente che non è indiscutibilmente una GUI adeguata al D7000 ma è sempre la solita piazzata anche in questo apparato...

per me l'interfaccia dell'asus è pesante (come colori e grafica) e poco intuitiva, cosa facciamo adesso un sondaggio o rispetti l'opinione altrui? preferisco i 10' di caricamento della schermata base del netgear ma avere testo nero su bianco e leggibilità certa piuttosto che la pesante interfaccia dell'asus, questo non può essere un parametro oggettivo, esistono diversi libri che trattano la questione della soggettività del gusto...

il consiglio della lingua inglese si da per vizio di forma, nessuno sa se l'inglese risolva veramente, a volte serve anche solo a re-settare la cache del browser o a "tanto per" eliminare anche questa variabile...


Per quanto riguarda il discorso dei settaggi avanzati impostabili da GUI, nel D7000 il problema non si pone dal momento che non ci sono , e tra questi includo anche quello dello Sra e del Bitswap che checchè se ne dica hanno anche questi la loro ben precisa funzione a prescindere che viene unanimamente consigliato di disattivare il primo e di lasciare attivato il secondo , ebbene nel D7000 controllando da telnet risultano attivati entrambi di default

quel che dici non mi risulta per quanto riguarda SRA

, cosa senza senso dal momento che il primo non è attivato di default ma obbiga comunque il D7000 a fare i relativi controlli ogni volta che si accende l' apparato per stabilire se applicare o meno il settaggio


Mamma mia come facciamo? si muore di vecchiaia aspettando?

ammesso che il settaggio default a me risultasse diverso da te, hai stabilito il tempo che questa procedura richiede?
non è che magari se ritarda 10ms ma rende la vita più semplice conviene comunque?


, poi insomma anche il più straccione dei dispositivi ha questi due settaggi attivabili/disattivabili da GUI e un' apparato di fascia alta invece no? ma ti sembra una cosa logica?? cioè fammi capire io compro un' apparato "da corsa" equipaggiato con un chipset da 1Ghz dual core e poi se vogli sfuttarlo in tutte le sue potenzialità devo disinteressarmi della IP Reservation , ricorrere a telnet con riga di comando , script e quant' altro e poi stare anche attento a non spegnerlo perchè se no devo rifare tutto da capo perchè alcuni settaggi comunque non vengono salvati?


io compro un apparato "HOME" da corsa, l'apparato "HOME" presuppone un utente base, quanti utenti nel mondo settano questi parametri?
Siamo sicuri che tutti siano a conoscenza dei parametri configurabili? Bada bene che "conoscenza" non significa leggere su google o su forum ma significa essere formati adeguatamente su TUTTI gli effetti e sulla teoria di questi parametri, a mio avviso se il modem si auto-aggiusta automaticamente è meglio che qualsiasi configurazione manuale, soprattutto perché funziona...

sullo script hai perfettamente ragione, ma se leggi quanto sopra capisci come la penso...
io pago 170€ e voglio qualcosa che funzioni, a me funziona, non vanno le reservations? apro un ticket, spiego il problema e ora mi funzionano le reservations... cosa vuoi di meglio? se vuoi chiedi!

Oppure vuoi che tutto funzioni senza nemmeno chiedere? allora restituisci il prodotto e comprane un altro, magari funzionerà per sola fortuna o magari perché quella feature malfunzionante non la andrai a modificare...

oppure non connettermi al server aziendale perchè il client VPN è dei puffi e non supporta il protocollo IPSec? ecc...

OPENVPN non mi pare proprio un protocollo dei puffi, se ti documenti bene scopri che è la tipologia di VPN più sicura che esiste e a questo proposito la velocità rimane leggermente impattata...

Sulle altre possibilità di settaggi avanzati stendiamo un velo pietoso perchè in confronto ai suoi due diretti competitors , cioè il Fritz 3490 e l' Asus 68U letteralmente sparisce (a proposito gli hai mai provati o parli per sentito dire...) poi se mi vuoi fare credere che la variazione dell' snr non viene recepita dall' ISP sei liberissimo di farlo , strano allora che molti lo facciano da telnet , si vede che fatto dalla GUI non funziona invece con telnet si , dai su siamo seri

io sono serissimo e parlo solo dopo aver fatto le dovute prove (asus, fritz no)

e cerchiamo di non difendere l' indifendibile , poi se uno compra un D7000 per usarlo a default
se a default una cosa funziona bene a default e copre bene e allinea veloce mi sembra che l'obiettivo sia pienamente centrato e sia anche meglio di perderci tempo.. o la tua vita gira intorno ad un modem?
come un Trust da 10€ è un' altro discorso ma allora tantovale che si compri quest' ultimo o che utilizzi l' apparato proprietario dell' ISP che magari va anche meglio ....magari....

provato solo il 68U di un amico e francamente tanta scena ma non ho visto questo divario che rende il d7000 una baracca e il 68U uno spettacolo, anzi...

la variazione dell'snr su VDSL non viene recepita dall'ISP, ci sono decine di post in cui almeno 4 utenti lo provano (me compreso) e su VDSL non cambia un corno. su ADSL migliora, ma alla fine avevo spuntato 1Mbps su speedtest.


E per la cronaca uno dei due competitors che ho citato prima, intanto che i signori della netgear finiscono di trastullarsi e si degnano di far uscire un firmware ufficiale con questo benedetto fix della prenotazione degli IP , ha fatto uscire un firmware beta e uno ufficiale con una lista di features e fix che il D7000 non raggiunge neanche se si sommano tutti i firmware usciti fino ad oggi, proprio lo stesso identico supporto non c'è che dire.....:rolleyes:

pensa che io invece sono sicuro che qualsiasi cosa faccia la netgear ne avrai sempre un'altra da dire tant'è che pare che per te il modem definitivo sia quello che ti consente di modificare sra snr bitswap e ha una gui figa, mi sembrano le motivazioni di uno a cui piaccia smanettare e trovare features ovunque.

Mi fa sorridere che sostieni che la modifica dell'snr sia "illegale" e poi dici che gli altri aparati la consentono addirittura da questa fighissima gui, cazzo quelli dell'asus han le palle a mettere in gui cose illegali...

Concludo dicendo che personalmente non mi interessa parlare "male" del D7000 ne ho nulla contro questo apparato ,l' ho avuto ho fatto la mia esperienza e per certi versi mi piace ancora , però trovo sia corretto parlarne obiettivamente piuttosto che soggettivamente....

no infatti quando ce l'avevi era un apparato sensazione per il quale, quando modificavi l'snr, non avevi mai visto qualcosa del genere, da quando l'hai cambiato lo screditi senza nemmeno verificare che se togli delle righe dal post perché le consideri illegali e le suggerisci poi nella gui parlando dei motivi per cui lo ricompreresti... tue parole
- Settaggi linea basici da GUI per abiitare/disabilitare Bitswap/Sra
- Settaggi avanzati da GUI per variare snr , ecc....

Se ci fosse tutto questo lo ricomprerei all' istante....

Quindi direi che NETGEAR dovrebbe anche cambiare le leggi...


p.s. per il D7800 se vuoi un parere lascia perdere ,oltre al prezzo fuori da ogni logica del buon senso è un "bidone" seguito ancora peggio del D7000 ed è tutto dire , infatti si è visto il successo che ha avuto ,un flop colossale del resto come poteva essere altrimenti con i presupposti sopracitati....
:)

altra motivazione ben argomentata, supportata da dati e prove oggettive. Noto una misura del segnale, noto qualche test svolto trasferendo file, noto velocità di allineamento e parametri di linea, insomma noto che questo "bidone" non è detto così a caso ma noto che ci sono diversi dati a supporto...

francamente non posso parlare in maniera oggettiva perché non posso andare a provare il mio D7000 a casa di altra gente, ma per quanto siano soggettive le mie opinioni ho svolto dei test "oggettivi" e "ripetibili" e ho riscontrato che il D7000 a casa mia funziona meglio del 68U, del modem Technicolor di Telecom e di un TPlink di cui però non ricordo la sigla...

Ora sono anche sicuro che se ti chiedessi nuovamente il cambio owner del topic (mi disgusta il fatto che quegli script non ci siano più quando erano utili a tutti, non dobbiamo preoccuparci noi dei problemi legals dello sviluppo dei comandi di un chip commerciale...), al fine di reinserire per la fruibilità di tutti i parametri telnet sono sicuro che la tua risposta cambierebbe perché sto contestando il tuo modo di sminuire il D7000 e se reinserissi quei parametri il D7000 riprenderebbe possibile terreno in quanto è un mostro sul lato modem..

Poi possiamo andare avanti con le reservations la gui e quant'altro per tutti i giorni della vita... ti dico che se tutti volessimo le stesse features e cose varie allora tutti andremmo in giro con gli stessi vestiti, cellulari, auto e chissà cosa.. grazie a dio il mondo è vario ed è bello per questo.

shoxblackify
13-07-2016, 00:19
Aggiungo che provando a cambiare lingua non la cambia



Evidentemente qualcosa ti sarà successo ma durante l'operazione di uppaggio del firmw.38
Ripeto, a me come un po a tutti gli altri funziona quasi tutto bene...Ora non ho riletto bene i tuoi ultimi post, hai provato già con il Reset ? Aiutati anche su come consiglia di fare la Netgear.

MiloZ
13-07-2016, 05:42
Per quanto riguarda il discorso dei settaggi avanzati impostabili da GUI, nel D7000 il problema non si pone dal momento che non ci sono , e tra questi includo anche quello dello Sra e del Bitswap che checchè se ne dica hanno anche questi la loro ben precisa funzione a prescindere che viene unanimamente consigliato di disattivare il primo e di lasciare attivato il secondo , ebbene nel D7000 controllando da telnet risultano attivati entrambi di default , cosa senza senso dal momento che il primo non è attivato di default ma obbiga comunque il D7000 a fare i relativi controlli ogni volta che si accende l' apparato per stabilire se applicare o meno il settaggio

Su questo punto però non sono molto d'accordo.
Prima di tutto non capisco da chi sarebbe unanimamente consigliato di tenere lo SRA disattivato?
In VDSL con i profili 100M lo SRA è attivo ed utilizzato da praticamente tutti gli ISP italiani ed aggiungerei che è molto importante dato che una linea in diafonia può far perdere anche 10\20\30mbit di portante che si traducono in diversi punti di SNR, di conseguenza, in queste circostanze, lo SRA può rivelarsi fondamentale al fine di garantire la stabilità della linea.
Trovo normale che di base sia attivo su praticamente tutti i modem esistenti, dato che sostanzialmente è una funzione utile, poi se per qualche motivo uno volesse disabilitarlo basta un comando, non è che ci voglia molto.

In ADSL non è praticamente utilizzato da nessun ISP, quindi il fatto che sia attivo o meno di default non cambia nulla, semplicemente non viene utilizzato e la storia finisce li.
Anche sul tuo attuale modem TIM lo SRA è certamente attivo ma questo non significa che debba darti problemi alla connessione ADSL. :)

Per ciò che riguarda il bitswap, disabilitarlo significa andare a minare la stabilità della linea, è qualcosa che non ha senso in una situazione normale.
Che poi possa piacere avere queste funzioni sotto mano nella GUI ok, ma tra tutti i difetti possibili dei Netgear (e ce ne sono senza dubbio), a mio parere questi sono il meno. :)

Per contro abbiamo quella del D7000 che come impostazione è la solita GUI che si perde nella notte dei tempi con l' aggravio che pur essendo scarna ed essenziale si dimostra pachidermica per non parlare dei potenziali problemi quando non si usa la lingua inglese di default (per altro da sempre si consiglia per gli apparati netgear appunto di mantenere la lingua originale...) eppure dovrebbe essere l' esatto opposto segno evidente che non è indiscutibilmente una GUI adeguata al D7000 ma è sempre la solita piazzata anche in questo apparato...

Sono d'accordo sul fatto che la GUI potrebbe essere un pò ritoccata, dal punto di vista estetico almeno, si vede che è piuttosto spartana e basica, tirata al minimo, anche se effettivamente quello che deve esserci c'è.
Oltretutto il paradosso è che la GUI del D6400 è leggermente più rifinita, per esempio le scritte nella colonna di sinistra nel D7000 sono "enormi" mentre nel D6400 sono più piccole, nel complesso appare più ordinata.
Non ho altri modelli Netgear degli ultimi anni da confrontare, però questa differenza forse potrebbe dipendere dal fatto che D7000-Sercomm mentre D6400 - Foxconn (foxconn molti dicono sia "peggiore" a livello di qualità dei firmware, ma per la GUI dal mio punto di vista è migliore). :p

Riguardo la velocità\reattività dell'interfaccia non mi sembra ci siano gravi deficit a dir la verità. Per esempio, anche l'Asus AC68U per fare diverse modifiche necessita di attendere che il contatore vada da 0% a 100%, non avvengono istantaneamente, senza considerare che per altro è piuttosto lento sia ad avviarsi che a cambiare firmware. Insomma, da questo punto di vista il D7000 non mi pare inferiore.
Tra gli apparecchi che ho provato personalmente negli ultimi anni i Draytek sotto questo aspetto sono nettamente i più veloci, soprattutto ad avviarsi e cambiare firmware.

Siamo d'accordo anche sul fatto che dovrebbero essere più rapidi a rilasciare firmware ufficiali con i bug fixati.
Se almeno nella prossima release sistemassero questo bug dell' IP Reservation e magari aggiungessero il supporto al profilo 35b (senza apportare nuovi bug :asd: ), sarebbe già un buon risultato . :rolleyes:

Lato modem credo possiamo convenire che il D7000 funzioni in maniera più che buona, non dimentichiamocelo perchè è importante.
Anche se il SoC ha un'annetto o poco più, mi pare che stia già eguagliando il precedente come prestazioni VDSL\ADSL, quindi da questo punto di vista la situazione direi che è positiva.
Io con le ADSL che avevo (Tiscali ULL\Infostrada ULL) agganciavo uguale tra questo chipset ed il precedente BCM63168. Ora in VDSL pure.

In definitva tutti vorremmo che Netgear migliorasse sotto certi aspetti, ma per adesso la tendenza mi sembra sia più o meno la solita almeno su questi modem-router "consumer", quindi alla fine ognuno farà le proprie valutazioni in base alle proprie esigenze e mettendo sulla bilancia i Pro e Contro deciderà il prodotto a lui più congeniale che sia Netgear o un'altro marchio orientandosi di conseguenza. :)

nickname88
13-07-2016, 06:57
....
Ciao
Tu che usi anche l'asus, di dove sei ? e che gestore usi ?

wrad3n
13-07-2016, 07:37
p.s. per il D7800 se vuoi un parere lascia perdere ,oltre al prezzo fuori da ogni logica del buon senso è un "bidone" seguito ancora peggio del D7000 ed è tutto dire , infatti si è visto il successo che ha avuto ,un flop colossale del resto come poteva essere altrimenti con i presupposti sopracitati....

il D7800 ha il supporto ufficiale a openwrt ed a quanto pare hanno aggiunto anche il supporto alla DSL quindi è praticamente full openwrt.

http://myopenrouter.com/download/openwrt-firmware-netgear-d7800-official-release

grosso punto a suo favore.

preferisco i 10' di caricamento della schermata base del netgear

ah, ecco perché non capivo il discorso sulla reattività, è la pagina basic che è lenta ad aprirsi perché ogni volta fa il check dei dispositivi collegati, ma la navigazione tra le impostazioni è istantanea.

Per eliminare il problema ho salvato alcuni bookmarks con password allegata:

Apre direttamente la pagina advanced quindi senza passare dal check dei dispositivi:
http://admin:password@192.168.0.1/adv_index.htm

Apre direttamente la pagina delle Stats della connessione:
http://admin:password@192.168.0.1/RST_statistics.htm

Attiva la modalità debug con un click sul bookmark:
http://admin:password@192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

cambiando password e ip del router con i propri.

Ivy_mike
13-07-2016, 07:40
Non può dipendere dall'IP Reservation? Non riesce più a trovare un Ip DHCP? Lo fa anche a me, con un portatile della Dell. Gli altri dispositivi (iPhone, Android, ecc...), riescono a connettersi, il portatile, no.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma sto usando il firmware beta che risolve il problema e come scritto precedentemente anche con i firmware precedenti tipo .26 mi fa il problema adesso.

Ivy_mike
13-07-2016, 07:41
Evidentemente qualcosa ti sarà successo ma durante l'operazione di uppaggio del firmw.38
Ripeto, a me come un po a tutti gli altri funziona quasi tutto bene...Ora non ho riletto bene i tuoi ultimi post, hai provato già con il Reset ? Aiutati anche su come consiglia di fare la Netgear.

Adesso ho appena finito di fare la procedura detta da Netgear e sono tornato alla .26
Vediamo cosa fa

cica88
13-07-2016, 09:59
Ciao
Tu che usi anche l'asus, di dove sei ? e che gestore usi ?

Non puoi fare questo tipo di comparazioni, ogni linea è una cosa a se.
Per tre mesi anche io ho avuto il DSL-AC 68U, con Tim 7Mb non ho mai avuto problemi e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Da quando ho attivato superinternet ho dovuto abbassare snr fino a 8db e sono iniziati i problemi, decine di migliaia di errori CRC all’ora e disconnessioni.
Passando al D7000 snr può scendere anche fino a 6db senza disconnessioni e gli errori CRC sono diminuiti notevolmente, in 6 giorni sono solamente 12000.
In centrale ho un DSLAM con chipset Infineon.
Magari la tua linea è meno disturbata / DSLAM differente e va meglio l’Asus, però senza fare delle prove non è possibile saperlo prima.

Sicuramente al D7000 manca qualche funzionalità aggiuntiva che uno si aspetta da un apparato del suo livello ( per me è sarebbe stato molto comodo avere il “ Bandwidth monitor “ ), però tutto sommato anche con la sua grafica semplice / telnet si riesce a fare quasi tutto.

Lato modem sono estremamente soddisfatto, lato firmware / funzionalità potrebbero sicuramente migliorarlo.

Per quanto riguarda il wi-fi 2.4Ghz non so se la funzione Boamforming + ci mette un po’ di tempo ad “ ingranare “, ma nel tempo il segnale è migliorato per i dispositivi come tv - access point che si trovano sempre nello stesso posto.

SNAKEMANUELE
13-07-2016, 11:12
Salve a tutti, ho comprato il D7000 proprio ieri approfittando delle offerte amazon prime day, non ho mai avuto problemi di linea con alice 7 mega, ma da circa due mesi dopo il passaggio ai 20 mega ho continue disconnessioni quando c'è un importante traffico di dati (tipo se gioco online o scarico roba pesante) leggendo un po sul forum ho capito che il D7000 poteva fare a caso mio, volevo sapere come procedere per la configurazione e quali parametri sistemare per risolvere il mio particolare problema. grazie a tutti

nickname88
13-07-2016, 11:53
Non puoi fare questo tipo di comparazioni, ogni linea è una cosa a se.
Per tre mesi anche io ho avuto il DSL-AC 68U, con Tim 7Mb non ho mai avuto problemi e ne sono rimasto molto soddisfatto.
Da quando ho attivato superinternet ho dovuto abbassare snr fino a 8db e sono iniziati i problemi, decine di migliaia di errori CRC all’ora e disconnessioni.
Passando al D7000 snr può scendere anche fino a 6db senza disconnessioni e gli errori CRC sono diminuiti notevolmente, in 6 giorni sono solamente 12000.
In centrale ho un DSLAM con chipset Infineon.
Magari la tua linea è meno disturbata / DSLAM differente e va meglio l’Asus, però senza fare delle prove non è possibile saperlo prima.

Sicuramente al D7000 manca qualche funzionalità aggiuntiva che uno si aspetta da un apparato del suo livello ( per me è sarebbe stato molto comodo avere il “ Bandwidth monitor “ ), però tutto sommato anche con la sua grafica semplice / telnet si riesce a fare quasi tutto.

Lato modem sono estremamente soddisfatto, lato firmware / funzionalità potrebbero sicuramente migliorarlo.

Per quanto riguarda il wi-fi 2.4Ghz non so se la funzione Boamforming + ci mette un po’ di tempo ad “ ingranare “, ma nel tempo il segnale è migliorato per i dispositivi come tv - access point che si trovano sempre nello stesso posto.Io vivo in prov di Milano e ho Infostrada.
Mi hanno da poco passato ad un nuovo contratto e nuova centrale e non escludo possano farlo in futuro di nuovo.

elbubi
13-07-2016, 12:49
Per eliminare il problema ho salvato alcuni bookmarks con password allegata:

Apre direttamente la pagina advanced quindi senza passare dal check dei dispositivi:
http://admin:password@192.168.0.1/adv_index.htm

Apre direttamente la pagina delle Stats della connessione:
http://admin:password@192.168.0.1/RST_statistics.htm

Attiva la modalità debug con un click sul bookmark:
http://admin:password@192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug

cambiando password e ip del router con i propri.

GRANDE!!!

Ps: Anche io usavo quelli bookmark, ma senza "admin/password@". Questo e anni luce meglio. GRAZIE!!!

mcrs969
13-07-2016, 12:59
GRANDE!!!

Ps: Anche io usavo quelli bookmark, ma senza "admin/password@". Questo e anni luce meglio. GRAZIE!!!

Quoto!!! Grazie Mille wrad3n

Zabuza
13-07-2016, 14:13
Ciao a tutti,

ho comprato il modem in occasione del prime day e appena aggiornato all'ultimo firmware .38.
Volevo sapere se devo fare qualche settaggio particolare e come devo settare la qos per sfruttarla per bene.
Per esempio c'è l'opzione "Attiva QoS per accesso a internet" che non riesco a capire se debba mettarla o no :mc:

Grazie in anticipo e perdonatemi l'ignoranza :D

Flying Tiger
13-07-2016, 18:09
il D7800 ha il supporto ufficiale a openwrt ed a quanto pare hanno aggiunto anche il supporto alla DSL quindi è praticamente full openwrt.

http://myopenrouter.com/download/openwrt-firmware-netgear-d7800-official-release

grosso punto a suo favore....

Ah si? anche per la parte dsl non lo sapevo , ero rimasto alla sezione router/wifi , ottimo comunque speriamo che abbiano sistemato i molteplici problemi di aggancio/disconnessione del Lantiq VR10 riscontrati un ovunque (per esempio sul solito forum australiano è un campo di battaglia con questo apparato...) e che sono stati la causa di una nomea, come dire, non proprio lusinghiera a fronte della cifra snza dubbio elevata (si parla di 280/300€ circa se non di più a seconda di chi lo vende...) necessaria per acquistarlo....

Tra l' altro se qualcuno è interessato al chipset che monta il D7800 , Qualcomm 1.4Ghz dual core , c'è anche sul TP-Link VR2600 con la variazione della parte modem che in questo caso è un classico Broadcom 63138..

Visto che è supportato come sembra integralmente da openwrt con tutto quello che questo firmware rappresenta a livello di valore aggiunto , indubbiamente non poco , non sarebbe una idea poi tanto campata in aria quella di vendere il D7000 e acquistare il D7800....

:)

Robikone
13-07-2016, 19:33
Buongiorno a tutti,oggi mi è arrivato il nuovo D7000 che dovrebbe sostituire il 4000.Ho aggiornato alla 38 e tutto funziona.Ma non riesco a entrare nel modem
con telnet(volevo modificare snr come il 4000) mi dice login incorret.Quindi
telnet funziona non mi fa entrare nel modem.Neanche usando DMT tool.
Dove mi sbaglio?Ringrazio antipatamente.

strassada
13-07-2016, 19:49
@wrad3n
@Flying Tiger
non sono aggiornatissimo, ma ricordavo che i chipset dsl Lantiq VRX300 (es. il VRX320 del d7800) non sono ancora supportati, al contrario dei precedenti. Mi riferisco proprio ai porting di Openwrt e LEDE, non al fatto che il firmware ufficiale sia comunque basato su Openwrt. quindi il Netgear D7800, aggiornandolo ad uno di quei due firmware mod, dovrebbe per ora (e non si sa per quanto) funzionare solo come router puro e non come modem-router vdsl2/adsl2+ non includendo (per ora) nessun file necessario al relativo funzionamento dsl.

antotacito
13-07-2016, 19:59
Buongiorno a tutti,oggi mi è arrivato il nuovo D7000 che dovrebbe sostituire il 4000.Ho aggiornato alla 38 e tutto funziona.Ma non riesco a entrare nel modem
con telnet(volevo modificare snr come il 4000) mi dice login incorret.Quindi
telnet funziona non mi fa entrare nel modem.Neanche usando DMT tool.
Dove mi sbaglio?Ringrazio antipatamente.

Hai letto il post nr 2 in prima pagina ?
E' tutto spiegato , se poi hai problemi chiedi specificando cosa non ti torna nella procedura.

wrad3n
13-07-2016, 20:28
Per esempio c'è l'opzione "Attiva QoS per accesso a internet" che non riesco a capire se debba mettarla o no :mc:

Si, per me è da attivare, negli ultimi fw (.34/.38) il QoS funziona decentemente.
nel D7000 lavora solo sull'upload, quindi lancia lo speedtest ed attivalo, poi imposta le priorità dei dispositivi come meglio preferisci. Se vuoi scendere più nello specifico puoi anche dare priorità al traffico su un range di porte usato da un'applicazione a piacere.

non sarebbe una idea poi tanto campata in aria quella di vendere il D7000 e acquistare il D7800....

ero tentato, peccato che non mi fido di lantiq, ho avuto un brutta esperienza con un router con soc infineon che mal si accoppiava con la mia linea e se non sbaglio siamo sempre lì: infineon/lantiq?

@wrad3n
@Flying Tiger
non sono aggiornatissimo, ma ricordavo che i chipset dsl Lantiq VRX300 (es. il VRX320 del d7800) non sono ancora supportati, al contrario dei precedenti. Mi riferisco proprio ai porting di Openwrt e LEDE, non al fatto che il firmware ufficiale sia comunque basato su Openwrt. quindi il Netgear D7800, aggiornandolo ad uno di quei due firmware mod, dovrebbe per ora (e non si sa per quanto) funzionare solo come router puro e non come modem-router vdsl2/adsl2+ non includendo (per ora) nessun file necessario al relativo funzionamento dsl.

si, ero rimasto anch'io al supporto solo router, infatti non mi sembrava vero, ma controllando direttamente la pagina del D7800 su openwrt:
https://wiki.openwrt.org/toh/hwdata/netgear/netgear_d7800

l'unica cosa non supportata sembra la VDSL, anche se non è molto chiaro, per altri router specificano "unsupported xDSL modem" per il D7800 solo VDSL...

comunque su myopenrouter.com la DSL c'è tra le funzioni supportate:

Features Included :-
---------------------

- DSL
- Wireless Basic
- Wireless Security
- Wireless Guest Network
- Wireless Guest NetWork Security
- USB Storage
- USB auto-mount Support (Single and multiple partition)
- File System (VFAT, Ext2, Ext3, Ext4, NTFS)
- Network Share (Samba)
- Firmware Upgrade
- Factory Reset (Perform reset)
- Backup Settings (Generate archive)
- Restore backup
- Reset Button (H/W button)
- LED Off/On Button (Power LED will glow in both cases)
- LED
- WAN Configurable in STATIC, DHCP and PPPoE
- Secure Shell (SSH, SCP)
- Telnet
- Remote WebGUI Management
- Remote Telnet Management
- Remote SSH Management
- NTP
- DHCP Server
- Perform reboot
- System log
- Kernel log
- Diagostics (Ping, Traceroute, Nslookup)
- Local Startup
- UPnP

Not Tested
-----------
- DDNS

Limitations
------------
- SSH and SCP can only be used from client PC if a password IS SET to access the router.
- USB Storage and Network Share
- In NTFS file system partitions, user can only read the contents from console but read/write cannot be done from samba client.
- In VFAT file system partitions, user can read/write from console but cannot write from samba client.
- In Ext2, Ext3 and Ext4 file system partitions, user can read/write from both console and samba client.
- Telnet from client PC can only be used if a password IS NOT SET to access the router.

Robikone
13-07-2016, 20:33
Hai letto il post nr 2 in prima pagina ?
E' tutto spiegato , se poi hai problemi chiedi specificando cosa non ti torna nella procedura.
Si ho letto,e ti ringrazio della sollecita risposta.Ma non sono riuscito con nessun
metodo.Andiamo per ordine per aprire la porta 23 bisogna settarla ho è gia aperta da sola visto che la foto non si vede più.Io ho provato il comando telenet e entro scrivo o e imposto lindirizzo 192.168.0.1 e risponde:
D7000 login: io rispondo admin password e risponde login incorret .Mentre se uso il 4000 è tutto ok.Forse perchè non sono riuscito ad aprire la porta 23?
Spero di essere stato chiaro e mi scuso per la poca esperienza.

antotacito
13-07-2016, 20:49
t
D7000 login: io rispondo admin password e risponde login incorret .

Se hai letto vedi che devi scrivere solo "root" :)

Flying Tiger
14-07-2016, 06:50
ero tentato, peccato che non mi fido di lantiq, ho avuto un brutta esperienza con un router con soc infineon che mal si accoppiava con la mia linea e se non sbaglio siamo sempre lì: infineon/lantiq?

I Lantiq tradizionalmente per quanto riguarda le capacità di aggancio della linea hanno una impostazione parecchio più conservativa rispetto a quella diciamo aggressiva dei Broadcom e questo chiaramente si riflette sulla portante, ecc... , tra l' altro da quanto ho potuto leggere in giro l' ultimo firmware del D7800 ha i driver xdsl nuovi ancora più conservativi a livello di aggancio ,pare per cercare di eliminare i problemi di instabilità che portano in alcuni casi a disconnessioni random...

Per quanto mi riguarda , sono attestato su uno dslam Huawei/Infineon in adsl2+ , dalle prove che ho fatto con alcuni apparati equipaggiati con questo chipset (ma della serie precedente rispetto a quello che monta il D7800..) ho riscontrato la canonica riduzione di portante sopratutto in Up ma ping migliore , diciamo che a livello di capacità di aggancio , ecc... il Broadcom del D7000 secondo me ha pochi rivali....

si, ero rimasto anch'io al supporto solo router, infatti non mi sembrava vero, ma controllando direttamente la pagina del D7800 su openwrt:
https://wiki.openwrt.org/toh/hwdata/netgear/netgear_d7800

l'unica cosa non supportata sembra la VDSL, anche se non è molto chiaro, per altri router specificano "unsupported xDSL modem" per il D7800 solo VDSL...

comunque su myopenrouter.com la DSL c'è tra le funzioni supportate:

Si infatti , da quanto si legge il mancato supporto sarebbe solo per la Vdsl mentre c'è per l' Adsl , chiaramente rimane il beneficio del dubbio perchè in effetti la cosa non è molto chiara , bisognerebbe che qualcuno che ce l' ha e lo usa con adsl provasse direttamente per vedere se è effettivamente supportato....

:)

Ivy_mike
14-07-2016, 08:58
Attiva WMM (WiFi Multimedia) l'avete spuntata o no?
Su entrambe le frequenze?

shoxblackify
14-07-2016, 09:28
Non ricordo ora ma credo sia spuntato di default poi sotto ci dovrebbe stare la casellina del beamforming intelligente per far connettere velocemente i dispositivi collegati. Non ho sottomano il router adesso.

Ivy_mike
14-07-2016, 10:04
Non ricordo ora ma credo sia spuntato di default poi sotto ci dovrebbe stare la casellina del beamforming intelligente per far connettere velocemente i dispositivi collegati. Non ho sottomano il router adesso.

Beamforming è in una pagina diversa e l'ho spuntata... WMM sono nella pagina del QoS

Wolf91
14-07-2016, 10:29
Beamforming è in una pagina diversa e l'ho spuntata... WMM sono nella pagina del QoS

Io le ho attive entrambe,certo è che anche i client devono supportare Wmm

Ivy_mike
14-07-2016, 10:58
porca miseria allora non riesco a capire cosa non va più... la 2.4Ghz non è stabile e i dispositivi faticano a connettersi... con la 5Ghz invece si connettono subito tutti ed è stabile

reziel1984
14-07-2016, 11:50
salve ragazzi
grazie ad amazon ho finalmente mandato in pensione il mio fidato dgn2200 e preso il d7000.
prima di partire a rifarmi tutte le config a mano, sapete se per caso è possibile importare un backup delle impostazioni dal 2200 al 7000?
mi rompo proprio di mettermi a ricreare tutte le regole del firewall il nat il reservation etc etc.....qualcuno mi illumina? grazie in anticipo:D :D :D

shoxblackify
14-07-2016, 11:54
porca miseria allora non riesco a capire cosa non va più... la 2.4Ghz non è stabile e i dispositivi faticano a connettersi... con la 5Ghz invece si connettono subito tutti ed è stabile



Quale canale radio stai usando , potrebbe essere un problema di interferenza..

strassada
14-07-2016, 12:41
Si infatti , da quanto si legge il mancato supporto sarebbe solo per la Vdsl mentre c'è per l' Adsl , chiaramente rimane il beneficio del dubbio perchè in effetti la cosa non è molto chiara , bisognerebbe che qualcuno che ce l' ha e lo usa con adsl provasse direttamente per vedere se è effettivamente supportato....

:)

chiudiamo l'Off topic (volendo, sul d7800 continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631463)

le pagine wiki riportano spesso info errate (o l'autore sperava che il supporto al chip Lantiq arrivasse presto e invece ancora manca), gli screen sono a bassa definizione, ma non mi sembra di scorgere statisiche dsl, e il poster del forum non dice che gli funziona con l'adsl, ma che voleva usarlo (e non può) in una connessione vdsl2 al posto dell'apparato del provider (usava anche un router in cascata di questo e voleva un all in one).

Il supporto al d7800 è per ora riferito ai chipset Qualcomm, l'IPQ806X e le wireless. Manca del tutto ogni riferimento ai componenti Lantiq. ho provato ad aprire i firmware Openwrt e LEDE, e non ho trovato nulla.

Quindi compilando il firmware per il d7800, con Openwrt o LEDE, per ora, non implementando tutto l'ambaradan necessario a far funzionare la connessione del chip interno, adsl o vdsl che sia, funzionerà solo come router.

In futuro (ma quando?) la Lantiq potrebbe rilasciare il binaro e altre componenti oggi non disponiblili per la community, e quindi potranno compilare un firmware che abiliti la connessione del chip dsl, quindi usare il d7800 anche come modem-router.

Ivy_mike
14-07-2016, 12:50
Quale canale radio stai usando , potrebbe essere un problema di interferenza..

Io ho sempre avuto l'1 e il 44... fino all'aggiornamento al .38 non ho avuto problemi.
Ho pensato anche io al canale tanto che adesso ho messo la 2.4 in "Automatico"
ma sembra farlo ugualmente

Ivy_mike
14-07-2016, 12:51
chiudiamo l'Off topic (volendo, sul d7800 continuiamo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2631463)

le pagine wiki riportano spesso info errate (o l'autore sperava che il supporto al chip Lantiq arrivasse presto e invece ancora manca), gli screen sono a bassa definizione, ma non mi sembra di scorgere statisiche dsl, e il poster del forum non dice che gli funziona con l'adsl, ma che voleva usarlo (e non può) in una connessione vdsl2 al posto dell'apparato del provider (usava anche un router in cascata di questo e voleva un all in one).

Il supporto al d7800 è per ora riferito ai chipset Qualcomm, l'IPQ806X e le wireless. Manca del tutto ogni riferimento ai componenti Lantiq. ho provato ad aprire i firmware Openwrt e LEDE, e non ho trovato nulla.

Quindi compilando il firmware per il d7800, con Openwrt o LEDE, per ora, non implementando tutto l'ambaradan necessario a far funzionare la connessione del chip interno, adsl o vdsl che sia, funzionerà solo come router.

In futuro (ma quando?) la Lantiq potrebbe rilasciare il binaro e altre componenti oggi non disponiblili per la community, e quindi potranno compilare un firmware che abiliti la connessione del chip dsl, quindi usare il d7800 anche come modem-router.

Che schifezza il D7800... dato indietro dalla disperazione dopo 10gg a Amazon e preso il D7000.
Unica cosa positiva faceva il boot in un nanosecondo

wrad3n
14-07-2016, 13:02
Ho pensato anche io al canale tanto che adesso ho messo la 2.4 in "Automatico"
ma sembra farlo ugualmente

Scansiona il wireless con Genie o altra app per renderti conto della situazione e setta manualmente il miglior canale, la scelta automatica può dare problemi, ad es. se va ad impostare il canale 13 che non è supportato da una grossa fetta di dispositivi.

MiloZ
14-07-2016, 13:06
ho aperto 4 ticket:
- risp più lunga ad arrivare 1 giorno lavorativo completo
- se non rispondono entro le 13 di sabato ti mandano una mail che c'è voluto più tempo del dovuto e risponderanno (quindi aspetta lunedì)
- al seguito di ogni ticket chiuso ho ricevuto un survey
- ad ogni mio reply ricevevo una mail, nessuna notifica della presa in carico del ticket

Francamente non ricordo la corretta procedura di apertura tuttavia sono sempre stato servito benissimo.



Ok, grazie del feedback, qui sono già passati due giorni senza nessuna risposta, ho l'impressione che qualcosa non sia andata per il verso giusto, oppure è soltanto un lieve ritardo.
Aspetterò qualche altro giorno poi in caso riproverò a contattarli nuovamente. :rolleyes:

shoxblackify
14-07-2016, 13:07
Io ho sempre avuto l'1 e il 44... fino all'aggiornamento al .38 non ho avuto problemi.

Ho pensato anche io al canale tanto che adesso ho messo la 2.4 in "Automatico"

ma sembra farlo ugualmente



Altra domanda, ma hai dato quel tweak sul Wifi?? Se è si , a quanto lo hai portato in mW?

Ivy_mike
14-07-2016, 14:48
I canali da me sono tutti abbastanza liberi perchè abito in una casa isolata... ho messo l'8 adesso ma è sempre stato l'1 fisso.

Non uso più il tweak del wifi perchè ho sempre settato su USA e ho solo la modifica dell'snr definitiva

reziel1984
14-07-2016, 14:53
ragazzi scusate......sono impazzito io oppure hanno tolto il WOL? :muro: :muro: :muro:

mcrs969
14-07-2016, 15:00
I canali da me sono tutti abbastanza liberi perchè abito in una casa isolata... ho messo l'8 adesso ma è sempre stato l'1 fisso.

Non uso più il tweak del wifi perchè ho sempre settato su USA e ho solo la modifica dell'snr definitiva

Ciao Mike, riesci a descrivere in maniera più specifica il problema?
Quanti dispositivi connessi alla 2.4 si scollegano?
uno/due/altro/tutti

Che dispositivi sono?

Come sono configurati?
dhcp/ip statico/configurazioni particolari

Hai settato qualche timer per il wifi?

dove è posizionato il D7000?
vicino ad un telefono cordless/vicino ad un microonde/in un luogo libero da interferenze

le disconnessioni avvengono ad un'ora specifica?

Da quanto capisco sei nella seguente condizione:
- indipendentemente dal FW il problema si ripete, confermi?
- hai re-settato il device come da procedura, confermi?
- la 5GHz funziona senza battere ciglio, confermi?
- la coesistenza 20/40 è disabilitata, confermi?

Per cortesia prova a quotare e rispondere ad ogni mia domanda in modo che riusciamo a suggerirti qualcosa di più accurato...

mcrs969
14-07-2016, 15:09
Ok, grazie del feedback, qui sono già passati due giorni senza nessuna risposta, ho l'impressione che qualcosa non sia andata per il verso giusto, oppure è soltanto un lieve ritardo.
Aspetterò qualche altro giorno poi in caso riproverò a contattarli nuovamente. :rolleyes:

Guarda mi dispiace, non saprei cosa dire se non aspettare, magari stanno raccogliendo le dovute informazioni perché non gli serviva nulla e la tua domanda era già specifica a sufficienza.

Se ti può aiutare ti posto una schermata di uno dei miei due profili, risulta così a te? vedi i tuoi ticket?
https://s19.postimg.org/cugkbttfn/mynetgear.png

Ivy_mike
14-07-2016, 15:21
Ciao Mike, riesci a descrivere in maniera più specifica il problema?
Quanti dispositivi connessi alla 2.4 si scollegano?
uno/due/altro/tutti

Che dispositivi sono?

Come sono configurati?
dhcp/ip statico/configurazioni particolari

Hai settato qualche timer per il wifi?

dove è posizionato il D7000?
vicino ad un telefono cordless/vicino ad un microonde/in un luogo libero da interferenze

le disconnessioni avvengono ad un'ora specifica?

Da quanto capisco sei nella seguente condizione:
- indipendentemente dal FW il problema si ripete, confermi?
- hai re-settato il device come da procedura, confermi?
- la 5GHz funziona senza battere ciglio, confermi?
- la coesistenza 20/40 è disabilitata, confermi?

Per cortesia prova a quotare e rispondere ad ogni mia domanda in modo che riusciamo a suggerirti qualcosa di più accurato...

Allora il modem è nel mio studio (casa tutta un piano) dove è sempre stato. Non ho cordless e fino inizio anno li avevo pure e non avevo problemi.
Alla 2.4 si collegano tutti i cellulari (2 per la verità prima si collegava anche un tablet) e tutti quando perdevano la disconnessione perchè uscivamo dal campo o perchè la spegnevamo da telefono, alla riaccensione o al rientro nel campo prendevano la 2.4 anche se c'era la 5 accesa, anche la stampante sta sui 2.4.
Questi hanno tutti ip dinamico, il tv invece si collega sempre con ip dinamico ai 5ghz. Via lan invece ho il pc e il dreambox a ip fisso.

Avevo settato anche quando andava il filtro del mac su tutti con blocco per i nuovi dispositivi, hanno comunque anche password AES.
Ho i timer per i wifi su entrambe le bande a orari leggermente diversi.

Ma tutto questo l'ho sempre avuto anche prima. Adesso invece preferenzialmente se esco dal campo e ci rientro trovo i telefoni collegati alla 5 e non più alla 2.4. Idem se spengo il wifi sul telefono e lo riaccendo.

- indipendentemente dal FW il problema si ripete, confermi? ESATTO
- hai re-settato il device come da procedura, confermi? ESATTO
- la 5GHz funziona senza battere ciglio, confermi? ESATTO
- la coesistenza 20/40 è disabilitata, confermi? HO PROVATO SIA ATTIVA CHE DISATTIVA MA FA UGUALE

FLY74
14-07-2016, 16:15
Allora il modem è nel mio studio (casa tutta un piano) dove è sempre stato. Non ho cordless e fino inizio anno li avevo pure e non avevo problemi.
Alla 2.4 si collegano tutti i cellulari (2 per la verità prima si collegava anche un tablet) e tutti quando perdevano la disconnessione perchè uscivamo dal campo o perchè la spegnevamo da telefono, alla riaccensione o al rientro nel campo prendevano la 2.4 anche se c'era la 5 accesa, anche la stampante sta sui 2.4.
Questi hanno tutti ip dinamico, il tv invece si collega sempre con ip dinamico ai 5ghz. Via lan invece ho il pc e il dreambox a ip fisso.

Avevo settato anche quando andava il filtro del mac su tutti con blocco per i nuovi dispositivi, hanno comunque anche password AES.
Ho i timer per i wifi su entrambe le bande a orari leggermente diversi.

Ma tutto questo l'ho sempre avuto anche prima. Adesso invece preferenzialmente se esco dal campo e ci rientro trovo i telefoni collegati alla 5 e non più alla 2.4. Idem se spengo il wifi sul telefono e lo riaccendo.

- indipendentemente dal FW il problema si ripete, confermi? ESATTO
- hai re-settato il device come da procedura, confermi? ESATTO
- la 5GHz funziona senza battere ciglio, confermi? ESATTO
- la coesistenza 20/40 è disabilitata, confermi? HO PROVATO SIA ATTIVA CHE DISATTIVA MA FA UGUALE

Guarda che da quanto ho capito il problema non è del D7000 ma dei dispositivi wireless.
Era anomalo il comportamento precedente che con entrambe le reti disponibili 5G e 2.4G si connettessero con la seconda.
Prova eliminando la rete 5G da quelle conosciute dei dispositivi che intendi adoperare con la sola 2.4G oppure più velocemente, spegni la rete 5G sul router e verifica il comportamento dei dispositivi con la sola 2.4G attiva.
Io ho scelto di usare lo stesso SSID per entrambe le frequenze, e solo quando la rete 5G è fuori portata che in automatico c'è il passaggio sulla 2.4 che copre una distanza maggiore.

AceDuff
14-07-2016, 16:28
Ragazzi scusate se mi intrometto di nuovo, ma visto il gemellaggio approfitto...Mi è arrivato oggi l'R7000 (è enorme sto coso tra l'altro), settato tutto e mi sembra buono. L'unica anomalia che noto, controllando tramite l'app Analizzatore WiFi sul telefono, è che il segnale ha dei crolli continui.
Da notare, la ricezione sul telefono è sempre ottimale, è solo a livello di dbm nell'app che c'è questo andamento oscillante. La cosa curiosa è che, se non ho capito male, succede sul segnale opposto a quello al quale è connesso il telefono. Ovvero, se il telefono è sulla 5Ghz, i crolli si vedono sulla 2.4Ghz, e viceversa.
Dite che ci sia da metterci le mani? Io nelle impostazioni ho messo la spunta sul settaggio intelligente (mi sfugge il nome preciso), quello che unisce le due frequenze sotto un'unica rete visibile ai dispositivi. Potrebbe essere questo a causare quest'anomalia?


P.S.: il router è settato in modalità access point, l'ho lasciato in lingua inglese e ho impostato come regione United States, e disattivato la coesistenza 20/40.

wrad3n
14-07-2016, 17:39
ragazzi scusate......sono impazzito io oppure hanno tolto il WOL? :muro: :muro: :muro:

che servizio usi per il WOL?

reziel1984
14-07-2016, 18:06
che servizio usi per il WOL?

servizio? aspe mi sono perso.....io col wol accendevo il pc tramite il router col mac address. adesso non si puó piu?
ricordo che c'era la voce nel router!!!!

wrad3n
14-07-2016, 18:17
servizio? aspe mi sono perso.....io col wol accendevo il pc tramite il router col mac address. adesso non si puó piu?
ricordo che c'era la voce nel router!!!!

nell'interfaccia il WOL non c'è (magari arriverà), ma ci si arriva da telnet, poi però bisogna usare un'app su smartphone o un click un servizio web per il WOL per avviare da remoto.

grendizer73
14-07-2016, 18:19
Domanda:
con Vodafone Fibra è obbligatorio usare il loro "coso" in comodato, oppure il D7000 è supportato per il servizio?

cico78
14-07-2016, 18:31
Sono curioso di sapere quanto tempo passerà per un nuovo firmwaretappabuchi.img

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Ivy_mike
14-07-2016, 18:32
Guarda che da quanto ho capito il problema non è del D7000 ma dei dispositivi wireless.
Era anomalo il comportamento precedente che con entrambe le reti disponibili 5G e 2.4G si connettessero con la seconda.
Prova eliminando la rete 5G da quelle conosciute dei dispositivi che intendi adoperare con la sola 2.4G oppure più velocemente, spegni la rete 5G sul router e verifica il comportamento dei dispositivi con la sola 2.4G attiva.
Io ho scelto di usare lo stesso SSID per entrambe le frequenze, e solo quando la rete 5G è fuori portata che in automatico c'è il passaggio sulla 2.4 che copre una distanza maggiore.

CIoè tutti i dispositivi all'improvviso danno di matto? 2 telefoni e il tablet? Mi pare una coincidenza molto ardita

Io l'ho dallo scorso anno il D7000, e mi è sempre andato come dicevo prima. Anzi mi faceva comodo perchè con la 5G facevo streaming sul tv e tenevo la 2.4 per i telefoni e il tablet dato che ha maggiore portata e ne usufruivo fino in giardino... tipo se anche stavo scaricando qualcosa mentre ero in casa e intanto scendevo in giardino non perdeva mai la connessione essendo in 2.4... infatti mi sono accorto del problema proprio perchè mentre stavo navigando sul cell e uscivo in giardino mi si sconnetteva, solo che dopo non si riconnetteva più alla 2.4 o raramente con una fatica assurda.
A me non pare normale sta cosa di adesso... o perlomeno ha meno senso. Io uso SSID diversi

FLY74
14-07-2016, 19:10
CIoè tutti i dispositivi all'improvviso danno di matto? 2 telefoni e il tablet? Mi pare una coincidenza molto ardita

Io l'ho dallo scorso anno il D7000, e mi è sempre andato come dicevo prima. Anzi mi faceva comodo perchè con la 5G facevo streaming sul tv e tenevo la 2.4 per i telefoni e il tablet dato che ha maggiore portata e ne usufruivo fino in giardino... tipo se anche stavo scaricando qualcosa mentre ero in casa e intanto scendevo in giardino non perdeva mai la connessione essendo in 2.4... infatti mi sono accorto del problema proprio perchè mentre stavo navigando sul cell e uscivo in giardino mi si sconnetteva, solo che dopo non si riconnetteva più alla 2.4 o raramente con una fatica assurda.
A me non pare normale sta cosa di adesso... o perlomeno ha meno senso. Io uso SSID diversi

No, non danno di matto... si è solo ristabilita la situazione ideale... ovvero se non hai facoltà di settare sui client la priorità dei SSID (ci sono applicazioni Android che danno la possibilità di farlo, su iOS no) gli stessi tenderanno a collegarsi su quello che reputano avere un segnale migliore.
Nel caso specifico si vede che il segnale 5GHz nelle tue condizioni di utilizzo risulta più stabile, ed avendolo tra le reti conosciute il telefono si collega su quel SSID abbandonando quello della 2.4GHz, magari per interferenze o altro.
La cosa non avverrebbe se avessi un dispositivo monobanda o se non ci fosse la rete 5Ghz tra quelle conosciute.
Puoi provare, come ti ho detto, a dissociare la rete 5Ghz dai telefoni o fare una prova spegnendola dal router. Vedi come si comportano i telefoni con la sola 2.4 e se continui ad avere disconnessioni.

solostacy
14-07-2016, 20:29
Ciao Ragazzi, scusatemi ma sono quasi al manicomio...
Ho acquistato un Netgear D7000 e con il mio acer con windows 10 non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del modem.
Navigo e entro nella pagina di configurazione con il Cell..quindi a fumìnzionare funziona
Non riesco ad entrare ne con www.routerlogin.net oppure .com oppure il solito http://192.168.0.1/ oppure http://192.168.1.1
ipconfig lo vede e vede la connessione con ip 192.168.0.1 ma non entro...come potrei fare?
Sarà che non supporta (il pc con win 10) il modem?
Grazie:muro:

reziel1984
14-07-2016, 20:59
nell'interfaccia il WOL non c'è (magari arriverà), ma ci si arriva da telnet, poi però bisogna usare un'app su smartphone o un click un servizio web per il WOL per avviare da remoto.


aaaaaa.....ok. quindi niente wol per il momento.:muro:
grazie per la risposta

wrad3n
14-07-2016, 21:01
Ciao Ragazzi, scusatemi ma sono quasi al manicomio...
Ho acquistato un Netgear D7000 e con il mio acer con windows 10 non riesco ad entrare nella pagina di configurazione del modem.
Navigo e entro nella pagina di configurazione con il Cell..quindi a fumìnzionare funziona
Non riesco ad entrare ne con www.routerlogin.net oppure .com oppure il solito http://192.168.0.1/ oppure http://192.168.1.1
ipconfig lo vede e vede la connessione con ip 192.168.0.1 ma non entro...come potrei fare?
Sarà che non supporta (il pc con win 10) il modem?
Grazie:muro:

pc in wifi o cavo? dhcp acceso o spento? il pc naviga ma non si apre la pagina di gestione?

cica88
14-07-2016, 21:03
Sto riscontrando uno strano comportamento con la modifica del snr.
Una volta riavviato il dispositivo imposto il valore " 30 " e aggancio 11611kbps,
senza riavviare se imposto un valore più basso ad esempio " 40 " aggancio 11612kbps con un snr migliore.:confused:
Mi sembra strano che in 1 minuto ho una varizione di 0.6db

wrad3n
14-07-2016, 21:10
aaaaaa.....ok. quindi niente wol per il momento.:muro:
grazie per la risposta

Per ora per poter usare il wake on lan bisogna aggiungere un IP di broadcast all'arp table assieme all'IP/MAC del pc/dispostivo che vuoi risvegliare e fowardare poi l'ip di broadcast nel firewall (per il wake on lan da remoto). il fatto è che nel router (telnet) non c'è (ancora) un comando per il WOL quindi bisogna usare un'app esterna es:

https://play.google.com/store/apps/details?id=co.uk.mrwebb.wakeonlan&hl=it

o un sito web tipo:
https://www.depicus.com/wake-on-lan/woli

solostacy
14-07-2016, 21:12
pc in wifi o cavo? dhcp acceso o spento? il pc naviga ma non si apre la pagina di gestione?

Il pc naviga regolarmente.
Non accedo alla pagina di setup sia in wifi che via cavo.

wrad3n
14-07-2016, 21:27
Il pc naviga regolarmente.
Non accedo alla pagina di setup sia in wifi che via cavo.

mah, paradossale... :mbe:

forse provando a dare un IP statico al PC?

reziel1984
14-07-2016, 21:49
Per ora per poter usare il wake on lan bisogna aggiungere un IP di broadcast all'arp table assieme all'IP/MAC del pc/dispostivo che vuoi risvegliare e fowardare poi l'ip di broadcast nel firewall (per il wake on lan da remoto). il fatto è che nel router (telnet) non c'è (ancora) un comando per il WOL quindi bisogna usare un'app esterna es:

https://play.google.com/store/apps/details?id=co.uk.mrwebb.wakeonlan&hl=it

o un sito web tipo:
https://www.depicus.com/wake-on-lan/woli


no vabbe ma con un app esterna lo sapevo che si poteva fare....la cosa comoda era che io entravo nell interfaccia del router con l'accesso dall esterno e mi accendevo le macchine semplicemente andando nella sezione WOL. cosi mi andava bene.....ma con altri sbattimenti non ne vale la pena, aspetterò quando e se verrà implementato.
grazie cmq per i trick che mi hai dato ;)

[Luce Nera] Raptor
14-07-2016, 22:26
Ragazzi scusate se mi intrometto di nuovo, ma visto il gemellaggio approfitto...Mi è arrivato oggi l'R7000 (è enorme sto coso tra l'altro), settato tutto e mi sembra buono. L'unica anomalia che noto, controllando tramite l'app Analizzatore WiFi sul telefono, è che il segnale ha dei crolli continui.
Da notare, la ricezione sul telefono è sempre ottimale, è solo a livello di dbm nell'app che c'è questo andamento oscillante. La cosa curiosa è che, se non ho capito male, succede sul segnale opposto a quello al quale è connesso il telefono. Ovvero, se il telefono è sulla 5Ghz, i crolli si vedono sulla 2.4Ghz, e viceversa.
Dite che ci sia da metterci le mani? Io nelle impostazioni ho messo la spunta sul settaggio intelligente (mi sfugge il nome preciso), quello che unisce le due frequenze sotto un'unica rete visibile ai dispositivi. Potrebbe essere questo a causare quest'anomalia?


P.S.: il router è settato in modalità access point, l'ho lasciato in lingua inglese e ho impostato come regione United States, e disattivato la coesistenza 20/40.

anche a me è arrivato oggi, ma nn l'ho ancora messo.
mi mancano molti passaggi, perchè regione united states?
cos'è sta 20/40?
dal sito quali versioni c'è da scaricare? ho aperto la pagina dei download e mi è preso un colpo. Il mio vecchio net aveva solo un firmware....

Ivy_mike
14-07-2016, 23:52
No, non danno di matto... si è solo ristabilita la situazione ideale... ovvero se non hai facoltà di settare sui client la priorità dei SSID (ci sono applicazioni Android che danno la possibilità di farlo, su iOS no) gli stessi tenderanno a collegarsi su quello che reputano avere un segnale migliore.
Nel caso specifico si vede che il segnale 5GHz nelle tue condizioni di utilizzo risulta più stabile, ed avendolo tra le reti conosciute il telefono si collega su quel SSID abbandonando quello della 2.4GHz, magari per interferenze o altro.
La cosa non avverrebbe se avessi un dispositivo monobanda o se non ci fosse la rete 5Ghz tra quelle conosciute.
Puoi provare, come ti ho detto, a dissociare la rete 5Ghz dai telefoni o fare una prova spegnendola dal router. Vedi come si comportano i telefoni con la sola 2.4 e se continui ad avere disconnessioni.

Sembra che ci siano gli stessi problemi... non ho verificato a fondo ma ero andato in salotto e mia moglie ha detto che era collegata su 2.4 solo ma aveva smesso di navigare pur risultando collegata.

Il preambolo va corto o lungo?

FLY74
15-07-2016, 01:33
Sembra che ci siano gli stessi problemi... non ho verificato a fondo ma ero andato in salotto e mia moglie ha detto che era collegata su 2.4 solo ma aveva smesso di navigare pur risultando collegata.


Potrebbe trattarsi di interferenze sulla 2.4 imputabili a diversi fattori magari dispositivi bluetooth nelle vicinanze operanti sulla stessa frequenza.
Hai per caso collegato un dispositivo USB 3.0 sul router? (anche quello potrebbe essere causa di un deterioramente del segnale su quella banda)
Per scongiurare l'eventuale insorgere di un problema hardware dovresti fare ulteriori prove.
Prova anche a monitorare la potenza del segnale con dei software specifici e cambiare il canale scegliendone uno fisso e possibilmente meno popolato privilegiando i canali 1,6 e 11.

Se può esserti d'aiuto dai un occhiata QUI (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Interferenze-WiFi-ecco-come-evitarle_11863)
Il preambolo va corto o lungo?
Preamble Type

"Lo standard wireless 802.11 prevede un preambolo lungo e uno corto; il primo permette una sicura interoperabilità tra i dispositivi più vecchi, ma è meno efficiente e veloce. Il secondo è più efficiente ma i dispositivi che si connettono al router devono supportarlo. Se avete dispositivi prodotti dal 2006 in poi, conviene lasciare attiva la voce Short Preamble."

shoxblackify
15-07-2016, 02:26
I canali da me sono tutti abbastanza liberi perchè abito in una casa isolata... ho messo l'8 adesso ma è sempre stato l'1 fisso.



Non uso più il tweak del wifi perchè ho sempre settato su USA e ho solo la modifica dell'snr definitiva


Metti il 6 su USA e vedi..

mcrs969
15-07-2016, 06:22
Mike, comprendo la tipologia di utilizzo che segnali ma a mio avviso il fatto che i dispositivi aggancino prima la 5 e poi la 2.4 è una funzionalità e non un problema.
La 5:
- offre maggiore velocità
- soffre di minori disturbi
- supporta i protocolli più recenti garantendo ai dispositivi di lavorare liberi dai vecchi dispositivi G
Ovviamente l'alta frequenza percorre distanze minori ed ecco perché purtroppo la 2.4 rimane preferita per la distanza.

Secondo me hai due opportunità:
- usare il medesimo ssid demandando al sistema operativo del dispositivo il roaming (che ad esempio per un iPhone 5 con iOS 8 pare essere circa 8/10ms)
- mantenere ssid diversi ma dissociare ogni dispositivo dalla 5 se non sei interessato.

ovvio che dei test sui disturbi sono sensati ed utili ma non so perché ho idea che il problema sia solo il roaming da una ssid ad un'altra ssid.

Ad esempio a casa mia purtroppo la 2.4 compare poco prima della 5 s sono sempre lì che mi sbatto a far agganciare i vari dispositivi (mobili) alla 5.. facciamo cambio!! :D

thehole
15-07-2016, 07:23
Avete ip cam sui 2.4?le IP cam... Generano tantissimi problemi. Potrebbe esser quella la causa

Ivy_mike
15-07-2016, 07:47
Potrebbe trattarsi di interferenze sulla 2.4 imputabili a diversi fattori magari dispositivi bluetooth nelle vicinanze operanti sulla stessa frequenza.
Hai per caso collegato un dispositivo USB 3.0 sul router? (anche quello potrebbe essere causa di un deterioramente del segnale su quella banda)
Per scongiurare l'eventuale insorgere di un problema hardware dovresti fare ulteriori prove.
Prova anche a monitorare la potenza del segnale con dei software specifici e cambiare il canale scegliendone uno fisso e possibilmente meno popolato privilegiando i canali 1,6 e 11.

Se può esserti d'aiuto dai un occhiata QUI (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Interferenze-WiFi-ecco-come-evitarle_11863)

[...]
Non ho niente inserito nell'usb... in passato avevo anche una pennetta

Metti il 6 su USA e vedi..
Ho messo adesso come prova e vediamo

Mike, comprendo la tipologia di utilizzo che segnali ma a mio avviso il fatto che i dispositivi aggancino prima la 5 e poi la 2.4 è una funzionalità e non un problema.
La 5:
- offre maggiore velocità
- soffre di minori disturbi
- supporta i protocolli più recenti garantendo ai dispositivi di lavorare liberi dai vecchi dispositivi G
Ovviamente l'alta frequenza percorre distanze minori ed ecco perché purtroppo la 2.4 rimane preferita per la distanza.

Secondo me hai due opportunità:
- usare il medesimo ssid demandando al sistema operativo del dispositivo il roaming (che ad esempio per un iPhone 5 con iOS 8 pare essere circa 8/10ms)
- mantenere ssid diversi ma dissociare ogni dispositivo dalla 5 se non sei interessato.

ovvio che dei test sui disturbi sono sensati ed utili ma non so perché ho idea che il problema sia solo il roaming da una ssid ad un'altra ssid.

Ad esempio a casa mia purtroppo la 2.4 compare poco prima della 5 s sono sempre lì che mi sbatto a far agganciare i vari dispositivi (mobili) alla 5.. facciamo cambio!! :D
Si si ho capito che dite che come funzionalità per voi è giusto ora ma non capisco come mai da quasi 1 anno ha funzionato come faceva prima e per cui io mi trovavo meglio

Avete ip cam sui 2.4?le IP cam... Generano tantissimi problemi. Potrebbe esser quella la causa
Non ho ipcam ancora

kwolverine
15-07-2016, 08:14
Col .38 beta sembrano fixate le reservation... invece per il problema del wifi me l'ha fatto uguale. Mi si connette sempre a 5 ma fatica o perde la connessione a 2.4
La voce "Attiva coesistenza 20/40MHz" l'avete spuntata o no?

Qualcuno mi sa dire dove trovo i beta?

solostacy
15-07-2016, 08:45
Non riesco a venirne fuori...purtroppo sembra che nessuno sa come mai:muro:

Ivy_mike
15-07-2016, 08:49
Qualcuno mi sa dire dove trovo i beta?

I beta non si trovano sui siti netgear... l'ultima beta è presente sul mio sito (http://filippoputinati.weebly.com/altro.html)

wrad3n
15-07-2016, 08:50
Non riesco a venirne fuori...purtroppo sembra che nessuno sa come mai:muro:

ifconfig cosa ti mostra di preciso?
accedendo dal cell, cosa mostra la pagina dei dispositivi connessi? c'è il pc?

solostacy
15-07-2016, 09:08
Grazie wad3n,
allora con ipconfig mi da l'indirizzo classico nel gateway predefinito e cioè 192.....
Con il cell mi accede tranquillamente nella pagina dei settaggi del modem.
Non vorrei che il mio ACER Aspire E5-573G-75SC con Win 10 ha scheda di rete :cry: non compatibile con modem

wrad3n
15-07-2016, 09:22
Grazie wad3n,
allora con ipconfig mi da l'indirizzo classico nel gateway predefinito e cioè 192.....

cioè sono coerenti?
es.
indirizzo IP: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway predefinito: 192.168.0.1?

prova ad accedere alla pagina di config dal cell (con anche il PC acceso) e controllare i dispositivi connessi.

Da Advanced -> Administration -> Attached Devices

per controllare se effettivamente il PC viene rilevato dal router.

solostacy
15-07-2016, 09:24
Il PC viene rilevato dal modem, altrimenti non potrei navigare in WI-FI, ma sia da WI-FI che con cavo non riesco ad entrare nel modem

wrad3n
15-07-2016, 09:30
Il PC viene rilevato dal modem, altrimenti non potrei navigare in WI-FI, ma sia da WI-FI che con cavo non riesco ad entrare nel modem

si, era per capire con quale IP il PC si connette al router.
hai provato a settare manualmente l'IP da windows (ip del pc, gateway, dns)?

neo27
15-07-2016, 09:33
grazie ugualmente... ho optato per altro brand

chiccolinodr
15-07-2016, 10:04
buongiorno ragazzi, ripropongo la mia domanda.... è possibile dare più banda ad un dispositivo ad esempio tv, play station, se ci come si potrebbe fare? grazie mille

antotacito
15-07-2016, 10:10
buongiorno ragazzi, ripropongo la mia domanda.... è possibile dare più banda ad un dispositivo ad esempio tv, play station, se ci come si potrebbe fare? grazie mille

Vai in avanzate , installazione , impostazione QOS.
Flagga QOS per dispositivo e metti in priorità diverse i dispositivi che ti interessano oppure massima quello che ti interessa.
In teoria dovrebbe andare :)

Wolf91
15-07-2016, 10:40
Occhio che vale solo per l'upload

antotacito
15-07-2016, 11:36
Firmware ultimo.
Ho fatto diverse prove dopo il passaggio a VDSL2 fastweb e sempre ottengo Bufferbloat B , prima con ADSL sempre F.
Bene :)

http://www.dslreports.com/speedtest/4441104.png

Se risolvono l'IP reservation , visto che il resto per il mio uso e' perfetto , sono a cavallo.
Per ora risolvo forzando gli IP nei dispositivi , per cui non e' un problema cosi' urgente.

AceDuff
15-07-2016, 13:10
Raptor;43861358']anche a me è arrivato oggi, ma nn l'ho ancora messo.
mi mancano molti passaggi, perchè regione united states?
cos'è sta 20/40?
dal sito quali versioni c'è da scaricare? ho aperto la pagina dei download e mi è preso un colpo. Il mio vecchio net aveva solo un firmware....

La regione US perchè gli americani impongono restrizioni minori sulle onde elettromagnetiche, quindi sostanzialmente modem/router e altri apparecchi spingono un po' di più.
La coesistenza 20/40 invece dicevano pagine addietro che è utile solo per i vecchi dispositivi con protocollo G, che teoricamente nessuno ha più...Disattivando l'opzione si dovrebbe avere un piccolo boost.
Per quanto riguarda l'aggiornamento, per l'R7000 l'ultimo firmware è il 1.0.5.70 ma comunque al primo avvio si arrangerà lui a scaricarselo e installarselo da solo. ;)

solostacy
15-07-2016, 13:39
si, era per capire con quale IP il PC si connette al router.
hai provato a settare manualmente l'IP da windows (ip del pc, gateway, dns)?

Parlando con l'operatore telefonico mi ha fatto mettere un indirizzo IP, subnet mask...dns...ma nulla..:cry:

antotacito
15-07-2016, 13:47
Parlando con l'operatore telefonico mi ha fatto mettere un indirizzo IP, subnet mask...dns...ma nulla..:cry:

Stranissimo il tuo problema.
Provato con altro browser ?
Hai provato a disabilitare antivirus/firewall o similari ?

dalucio
15-07-2016, 14:04
Parlando con l'operatore telefonico mi ha fatto mettere un indirizzo IP, subnet mask...dns...ma nulla..:cry:

disabilita antivirus

Ivy_mike
15-07-2016, 14:22
aggiorno la mia situazione... canale 13, accesa solo la 2.4 ma fa fatica a connettersi e mia moglie dal salotto dice che non si connette... ho verificato e in effetti tenta ma poi non si connette se non dopo diversi tentativi ma a volte poi parte la linea

Nelson Muntz
15-07-2016, 14:25
Non hai preso in esame la possibilita' piu' semplice e che si gia' verificata anche ad altri , e cioe' che il d7000 sia semplicemente fallato .
(anche il mio aveva wifi instabile e ballerino)

MiloZ
15-07-2016, 14:49
Guarda mi dispiace, non saprei cosa dire se non aspettare, magari stanno raccogliendo le dovute informazioni perché non gli serviva nulla e la tua domanda era già specifica a sufficienza.

Se ti può aiutare ti posto una schermata di uno dei miei due profili, risulta così a te? vedi i tuoi ticket?
https://s19.postimg.org/cugkbttfn/mynetgear.png

Nessuna traccia dei ticket ed al terzo giorno ancora nessuna risposta.
Ma i ticket in lista nell'area personale ti sono apparsi dallo stesso mometo in cui li hai aperti o successivamente, magari dalla prima risposta in poi?

Comunque oggi gli ho mandato un nuovo messaggio tramite la versione USA del sito (un pò come la versione inglese dell'interfaccia web dei loro modem che a volte funziona meglio, vediamo se mi porta più fortuna :asd: :asd: ).

La domanda è semplice, cioè se posso aggiungere il supporto al profilo 35b in VDSL o meno.
Per caso qualcuno ha già chiesto a riguardo?

Ivy_mike
15-07-2016, 14:49
Non hai preso in esame la possibilita' piu' semplice e che si gia' verificata anche ad altri , e cioe' che il d7000 sia semplicemente fallato .
(anche il mio aveva wifi instabile e ballerino)

Fallato? Lo uso da agosto dello scorso anno senza problemi fino a 1 settimana fa

solostacy
15-07-2016, 15:01
disabilita antivirus

Dopo provo disabilitando antivirus (Kaspersky 2016).
Ho provaro anche con crome explorer e firefox:muro:

Nelson Muntz
15-07-2016, 15:11
Fallato? Lo uso da agosto dello scorso anno senza problemi fino a 1 settimana fa

ok , e da 1 settimana fa si e' rotto . puo' succedere

clonc
15-07-2016, 15:18
Dopo provo disabilitando antivirus (Kaspersky 2016).
Ho provaro anche con crome explorer e firefox:muro:
Disinstalla il kaspersky vedrai che riesci ad accedere al router.
Puoi fare una controprova: accedi al router con smartphone o tablet se riesci è proprio il kaspersky.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

cico78
15-07-2016, 15:18
Scusate,ho letto che le ipcam sul 2,4 ghz danno problemi?tipo?

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

Bruno/62
15-07-2016, 15:51
Dopo provo disabilitando antivirus (Kaspersky 2016).
Ho provaro anche con crome explorer e firefox:muro:

Visto che hai provato di tutto, prova ad aggiungere la pagina del router 192.168.0.1 in modalità compatibilità di IExplorer.

chiccolinodr
15-07-2016, 15:57
Vai in avanzate , installazione , impostazione QOS.
Flagga QOS per dispositivo e metti in priorità diverse i dispositivi che ti interessano oppure massima quello che ti interessa.
In teoria dovrebbe andare :)

Occhio che vale solo per l'upload

grazie per la risposte, quindi per il download non ho soluzioni?

solostacy
15-07-2016, 16:45
Visto che hai provato di tutto, prova ad aggiungere la pagina del router 192.168.0.1 in modalità compatibilità di IExplorer.

Come si fa la modalità compatibilità di IE?

Si dallo smarthphone ci riesco...

...Ho chiuso Kaspersky e ora funziona. Tutto ok.

Ma approfitto per chiedere se si può aggiungere alle esclusioni una pagina (del modem) in Kaspersky

Grazie

clonc
15-07-2016, 16:53
Come si fa la modalità compatibilità di IE?

Si dallo smarthphone ci riesco...
È il kaspersky.....ho avuto anche io il medesimo problema scarica la versione aggiornata.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ivy_mike
15-07-2016, 17:51
ok , e da 1 settimana fa si e' rotto . puo' succedere

Si questo si... mo che faccio? Posso chiedere RMA?

mcrs969
15-07-2016, 19:26
Nessuna traccia dei ticket ed al terzo giorno ancora nessuna risposta.
Ma i ticket in lista nell'area personale ti sono apparsi dallo stesso mometo in cui li hai aperti o successivamente, magari dalla prima risposta in poi?

Comunque oggi gli ho mandato un nuovo messaggio tramite la versione USA del sito (un pò come la versione inglese dell'interfaccia web dei loro modem che a volte funziona meglio, vediamo se mi porta più fortuna :asd: :asd: ).

La domanda è semplice, cioè se posso aggiungere il supporto al profilo 35b in VDSL o meno.
Per caso qualcuno ha già chiesto a riguardo?

a me compariva subito il ticket, non saprei vediamo se rispondono, prova ad inserirne un altro in caso, ma ti è arrivata qualche mail o qualcosa con riferimenti?

Purtroppo non sono tra i fortunati con possibilità di connettersi al 35b, per ora solo 17a per me... cmq se proprio ti servisse posso provare a chiedere, vediamo prima come va a te.

Bruno/62
15-07-2016, 20:15
Come si fa la modalità compatibilità di IE?

Si dallo smarthphone ci riesco...

...Ho chiuso Kaspersky e ora funziona. Tutto ok.

Ma approfitto per chiedere se si può aggiungere alle esclusioni una pagina (del modem) in Kaspersky

Grazie
Da strumenti di IExplorer aggiungi 192.168.0.1 come compatibile. Ma se hai Winndows 10 non intallare nessun antivirus, usa quello preinstallato. Prova cosi.

Bruno/62
15-07-2016, 20:25
Si questo si... mo che faccio? Posso chiedere RMA?

Io credo sia un problema di intallazione del fware. Stacca tutto, lascia solo il cavo lan fra pc e d7000. Fai resret web poi reset pulsante pre 30 secondi. Carica fware beta. Duppio reset con pulsante 30 sec. Carica impostazioni manualmente solo quelle base ppoe vll ecc. Lascia ssid e pword wifi di delault attacca cavo telefono e prova se non va sono c.z.i.

wikiaal
15-07-2016, 20:26
aggiorno la mia situazione... canale 13, accesa solo la 2.4 ma fa fatica a connettersi e mia moglie dal salotto dice che non si connette... ho verificato e in effetti tenta ma poi non si connette se non dopo diversi tentativi ma a volte poi parte la linea
Il canale 13 non viene visto da alcuni device. Meglio lasciarlo in "automatico" allora.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

wikiaal
15-07-2016, 20:28
aggiorno la mia situazione... canale 13, accesa solo la 2.4 ma fa fatica a connettersi e mia moglie dal salotto dice che non si connette... ho verificato e in effetti tenta ma poi non si connette se non dopo diversi tentativi ma a volte poi parte la linea
E disattivare la coesistenza 20/40 MHz

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

monkis
15-07-2016, 23:01
ciao possiedo da poco questo router ma vorrei chiedervi delle cose.
1) mi è sembrato instabile il wifi, molto vicino al router, ma devo ancora verificare bene
2) ogni tanto fa dei rumorini elettrici (dal router)
3) non mi sembrava così lento il boot all inizio, dopo aver premuto il tasto accensione a circa 10 sec si acccendono led 1 e 2 per 30 secondi, dopo si spengono e penso incomincia ad avviarsi ma rimane sepre arancione il primo led fino a 1 minuto e 40 secondi, e dopo tutto questo devo aspettare più di un minuto prima che riesca a trovare la connessione adsl

è fallato? :confused:

melchiorre333
15-07-2016, 23:41
Dopo provo disabilitando antivirus (Kaspersky 2016).
Ho provaro anche con crome explorer e firefox:muro:

Anch'io avevo questo problema. Ho risolto disinstallando il kaspersky 2016. Che stranamente mi dava questo problema solo sui pc con windows 10.

cirillo30
16-07-2016, 00:56
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione. Siccome a causa di malfunzionamenti frequenti nella mia zona sto passando da telecom ad un altro gestore comunale che trasmette l'adsl via wifi. E' possibile usare il nostro D7000 come se fosse solo un router?

lucky88
16-07-2016, 01:36
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione. Siccome a causa di malfunzionamenti frequenti nella mia zona sto passando da telecom ad un altro gestore comunale che trasmette l'adsl via wifi. E' possibile usare il nostro D7000 come se fosse solo un router?

Si

cico78
16-07-2016, 01:46
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione. Siccome a causa di malfunzionamenti frequenti nella mia zona sto passando da telecom ad un altro gestore comunale che trasmette l'adsl via wifi. E' possibile usare il nostro D7000 come se fosse solo un router?
Si,se hai già fatto l'acquisto...
In caso contrario non ti conviene acquistare "solo" router..

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

wikiaal
16-07-2016, 05:54
ciao possiedo da poco questo router ma vorrei chiedervi delle cose.
1) mi è sembrato instabile il wifi, molto vicino al router, ma devo ancora verificare bene
2) ogni tanto fa dei rumorini elettrici (dal router)
3) non mi sembrava così lento il boot all inizio, dopo aver premuto il tasto accensione a circa 10 sec si acccendono led 1 e 2 per 30 secondi, dopo si spengono e penso incomincia ad avviarsi ma rimane sepre arancione il primo led fino a 1 minuto e 40 secondi, e dopo tutto questo devo aspettare più di un minuto prima che riesca a trovare la connessione adsl

è fallato? :confused:
Il D7000 ci mette 3-4 minuti ad avviarsi. È assolutamente normale.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

wikiaal
16-07-2016, 06:03
Ciao ragazzi, mi serve un'informazione. Siccome a causa di malfunzionamenti frequenti nella mia zona sto passando da telecom ad un altro gestore comunale che trasmette l'adsl via wifi. E' possibile usare il nostro D7000 come se fosse solo un router?
È sufficiente collegare il cavo ethernet proveniente dal modem o dall'antenna WiMax alla porta "internet" (connettore rj45 rosso) e avviare la configurazione guidata della connessione internet. Il D7000 riconoscerà che la connessione è via ethernet invece che DSL e si configurerà automaticamente come "solo router" invece che come "modem-router".

Io ho l'ADSL via Eolo WiMax e funziona perfettamente (ping 12 ms, DS 30 Mbps, US 3 Mbps).

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ivy_mike
16-07-2016, 08:38
Io credo sia un problema di intallazione del fware. Stacca tutto, lascia solo il cavo lan fra pc e d7000. Fai resret web poi reset pulsante pre 30 secondi. Carica fware beta. Duppio reset con pulsante 30 sec. Carica impostazioni manualmente solo quelle base ppoe vll ecc. Lascia ssid e pword wifi di delault attacca cavo telefono e prova se non va sono c.z.i.

Provato anche la tua procedura ma da Genie mi da a 20cm dal modem -21dBm ovvero al limite tra buono e migliore... quasi la stessa potenza del 5Ghz.
Qualcosa che non va c'è forse per quello mi passa sempre a 5Ghz.

Aggiungo che lasciando aperto Genie ho proprio dei crolli della 2.4 ed ecco che li mi switcha sulla 5.

wrad3n
16-07-2016, 08:39
1) mi è sembrato instabile il wifi, molto vicino al router, ma devo ancora verificare bene

le impostazioni da fare sul wifi sono:

- scegliere un canale fisso (non usare il canale automatico può far casini, tra l'altro mi pare sia attivato di default), meglio il più libero possibile.

- se non hai vecchi dispositivi (B,G) e non sei in un ambiente particolarmente disturbato disattiva la coesistenza 20/40MHz ed imposta il preambolo corto.

- se vuoi maggior portata, nel setup del wifi imposta united states come regione. (qualcuno ha misurato effettivamente l'aumento?)

- se vuoi impostare a mano la potenza del wifi si fa da telnet e se vuoi rendere la modifica permanente c'è la procedura (pagine e pagine indietro) per avviarla in automatico al boot del router.

2) ogni tanto fa dei rumorini elettrici (dal router)

su questo sta volta sono stato fortunato, il mio non emette nessun rumore udibile da distanza normale, né dal router né dall'alimentatore.

3) non mi sembrava così lento il boot all inizio, dopo aver premuto il tasto accensione a circa 10 sec si acccendono led 1 e 2 per 30 secondi, dopo si spengono e penso incomincia ad avviarsi ma rimane sepre arancione il primo led fino a 1 minuto e 40 secondi, e dopo tutto questo devo aspettare più di un minuto prima che riesca a trovare la connessione adsl

è fallato? :confused:

il mio è completamente avviato ed usabile in ~1 minuto e 50 secondi, ho però dei delay durante il boot perché lancio dei comandi per poter usare il WOL, quindi effettivi dovrebbero essere meno.

AceDuff
16-07-2016, 10:45
le impostazioni da fare sul wifi sono:

- scegliere un canale fisso (non usare il canale automatico può far casini, tra l'altro mi pare sia attivato di default), meglio il più libero possibile.

- se non hai vecchi dispositivi (B,G) e non sei in un ambiente particolarmente disturbato disattiva la coesistenza 20/40MHz ed imposta il preambolo corto.

- se vuoi maggior portata, nel setup del wifi imposta united states come regione. (qualcuno ha misurato effettivamente l'aumento?)

- se vuoi impostare a mano la potenza del wifi si fa da telnet e se vuoi rendere la modifica permanente c'è la procedura (pagine e pagine indietro) per avviarla in automatico al boot del router.



su questo sta volta sono stato fortunato, il mio non emette nessun rumore udibile da distanza normale, né dal router né dall'alimentatore.



il mio è completamente avviato ed usabile in ~1 minuto e 50 secondi, ho però dei delay durante il boot perché lancio dei comandi per poter usare il WOL, quindi effettivi dovrebbero essere meno.

wrad3n, ne approfitto per chiederti... Vivendo in una casa singola in campagna non ho alcuna interferenza sostanzialmente. Da quel che ho osservato nel tempo, tramite l'app Analizzatore Wi-Fi con tutti i router i canali dall'1 al 5 sono sempre stati segnati come solo discreti, mentre dal 6 al 13 tutti eccellenti. Adesso ho impostato manualmente il canale 6, ma se lasciati su auto ho notato che i router da me sembrano apprezzare i canali 7-8-9. Secondo te dovrei forzarlo o lasciarlo gestire? Perchè l'altro giorno stranamente mi è caduto sul 5, che come dicevo non è ottimale per me.

Per la 5Ghz invece si era impostato da solo senza indugi sul 36 e non si è più mosso quindi lo lascerei lì, anche se comunque da me sono tutti eccellenti gli 8 canali.

P.S.: L'unico altro dispositivo è il condizionatore, che ha la Wi-Fi integrata e si trova nella stessa stanza. Lui è settato in automatico sul canale 1 da quel che vedo e non posso metterci mano.

Bruno/62
16-07-2016, 15:12
............... Da quel che ho osservato nel tempo, tramite l'app Analizzatore Wi-Fi con tutti i router i canali dall'1 al 5 sono sempre stati segnati come solo discreti, mentre dal 6 al 13 tutti eccellenti. Adesso ho impostato manualmente il canale 6, ma se lasciati su auto ho notato che i router da me sembrano apprezzare i canali 7-8-9. Secondo te dovrei forzarlo o lasciarlo gestire? Perchè l'altro giorno stranamente mi è caduto sul 5, che come dicevo non è ottimale per me.....

tratto da un mail del supporto Netgear
-per la rete 2,4GHz selezionare canale 9 .

Puo sembrarLe una cosa di poca importanza, ma si Modalita DSL si canali possono influire molto sulla connessione internet.

Aku
16-07-2016, 15:32
tratto da un mail del supporto Netgear
-per la rete 2,4GHz selezionare canale 9 .

Puo sembrarLe una cosa di poca importanza, ma si Modalita DSL si canali possono influire molto sulla connessione internet.


Cioè il canale wifi in 2,4Ghz influisce sulla portante? :confused:

Sniper88
16-07-2016, 18:17
La mia esperienza con il Supporto Netgear è stata davvero positiva.
Mi hanno inviato il FW Beta e, l'IP Reservation, finalmente, funziona alla perfezione.

Il Wi-Fi ha sempre funzionato bene, ma con quest'ultimo FW sembra addirittura migliorato.

Volevo sapere se qualcuno aveva testato il QoS, perché vorrei più stabilità durante il Gaming Online.

[ Se qualcuno sta guardando un video sullo smartphone tramite FB, ad esempio, il ping va alle stelle (800-999ms) ]

wrad3n
16-07-2016, 19:41
Secondo te dovrei forzarlo o lasciarlo gestire?

in quel caso è da provare, probabilmente abitando in una zona poco disturbata la seleziona automatica non sarebbe sempre lì a cambiare canale, se da rogne fissalo.

AceDuff
16-07-2016, 20:13
tratto da un mail del supporto Netgear
-per la rete 2,4GHz selezionare canale 9 .

Puo sembrarLe una cosa di poca importanza, ma si Modalita DSL si canali possono influire molto sulla connessione internet.


Interessante, i consigliati sono i soliti 1, 6 e 11 abitualmente...Comunque io lo uso come access point, quindi lui non ha alcuna parte nella gestione della connessione a livello di modem.

in quel caso è da provare, probabilmente abitando in una zona poco disturbata la seleziona automatica non sarebbe sempre lì a cambiare canale, se da rogne fissalo.

Si difatti l'ho rimesso in auto, vediamo come va...Poi per curiosità proverò a fissarlo sul 9 come dicevano sopra casomai. Grazie! :)

mcrs969
16-07-2016, 20:31
Comunque escluderei un contrasto tra Wi-Fi e modem visto che ho lavorato per diversi giorni con la funzionalità Wi-Fi off e non ho visto cambi né di velocità né di aggancio portante né di Ping, solo nemmeno 1000kb di memoria ram libera di differenza sulle 20 ore di ontime, insomma trascurabile...

Ivy_mike
17-07-2016, 08:09
Devo andare di RMA ormai è scontato.... qualcuno mi spiega come funziona con Netgear, sarebbe la prima volta

Ma WMM voi lo avete attivo?

Bruno/62
17-07-2016, 15:35
Devo andare di RMA ormai è scontato.... qualcuno mi spiega come funziona con Netgear, sarebbe la prima volta

Ma WMM voi lo avete attivo?
Casa 100 mq, d7000 posizionato quasi al centro, WMM attivo sia 2,4 che 5ghz, QoS disabilitato, preambolo breve sia 2,4 che a 5 ghz, coesistenza 20/40 disabilitata, area USA, canale su 2,4ghz 9 fisso, canale su 5ghz 44 fisso, rete ospiti disattivata. Con galaxy s5 in qualsiasi punto della casa spengo il wifi e lo riaccendo prende sempre 5ghz, anche se spengo a 2,4 quando riaccendo lui prende 5ghz, girando in casa non sgancia mai 5 GHz. Questi i test a varie distanze dal d7000 cos inSSDer istallato su portatile:

______a 20 cm____a 5 mt___stanza vicina_____stanza lontana
2.4___ -25db_____-30db______-45db__________-53db
5____-25db______-40db______-53db__________-76db

Spero di esserti stato di aiuto.

Ivy_mike
17-07-2016, 16:07
Casa 100 mq, d7000 posizionato quasi al centro, WMM attivo sia 2,4 che 5ghz, QoS disabilitato, preambolo breve sia 2,4 che a 5 ghz, coesistenza 20/40 disabilitata, area USA, canale su 2,4ghz 9 fisso, canale su 5ghz 44 fisso, rete ospiti disattivata. Con galaxy s5 in qualsiasi punto della casa spengo il wifi e lo riaccendo prende sempre 5ghz, anche se spengo a 2,4 quando riaccendo lui prende 5ghz, girando in casa non sgancia mai 5 GHz. Questi i test a varie distanze dal d7000 cos inSSDer istallato su portatile:

______a 20 cm____a 5 mt___stanza vicina_____stanza lontana
2.4___ -25db_____-30db______-45db__________-53db
5____-25db______-40db______-53db__________-76db

Spero di esserti stato di aiuto.
Si grazie alla fine era come era settato da me...
Ma puoi farmi queste due prove: se connetti la 2.4 te la perde ogni tanto e va sulla 5?
Se sei connesso alla 2.4 e spegni il wifi sul cell, poi lo riaccendi, ti aggancia la 2.4 a cui eri connesso o la 5?

Bruno/62
17-07-2016, 16:39
Si grazie alla fine era come era settato da me...
Ma puoi farmi queste due prove: se connetti la 2.4 te la perde ogni tanto e va sulla 5?
No, ma no so se è giusto, per me avvicinandomi al d7000 dovrebbe passare sulla 5ghz in automatico.
Se sei connesso alla 2.4 e spegni il wifi sul cell, poi lo riaccendi, ti aggancia la 2.4 a cui eri connesso o la 5?
la 5ghz.

Ora mi avventuro su un campo per me sconosciuto, spero di non dire c....te, credo che se ti sposti molto velocemente quando sei sulla 5 GHz soprattutto se sei un po' distante dal d7000 potresti passare sulla 2,4 GHz per effetto del Beamforming che crea una connessione direzionale con il client. Mi fermo prima che qualcuno del forum mi da del matto.

MiloZ
17-07-2016, 17:41
a me compariva subito il ticket, non saprei vediamo se rispondono, prova ad inserirne un altro in caso, ma ti è arrivata qualche mail o qualcosa con riferimenti?

Purtroppo non sono tra i fortunati con possibilità di connettersi al 35b, per ora solo 17a per me... cmq se proprio ti servisse posso provare a chiedere, vediamo prima come va a te.

Mah, ho riaperto un ticket qualche giorno fa ma continua a non segnare nulla nell'area personale; cioè, appena mandato il messaggio mostra un codice che dovrebbe essere il numero di ticket, poi più nulla...
Non vorrei che le richieste finissero nel vuoto perchè il mio supporto tecnico di 90 giorni risulta scaduto dal 2015, il tuo risultava scaduto oppure no quando hai inviato i messaggi?

C'è qualcuno che anche a supporto scaduto è riuscito ad avere una risposta da Netgear per questioni tecniche (cioè non di sostituzione apparati o domande pre-acquiso) ?

shoxblackify
17-07-2016, 18:43
Devo andare di RMA ormai è scontato.... qualcuno mi spiega come funziona con Netgear, sarebbe la prima volta

Ma WMM voi lo avete attivo?

http://support.netgear.it/general/contact/default.aspx

clicca al terzo link , RMA

PS: comunque le spese di spedizione per la sostituzione del prodotto sono a tuo carico .

shoxblackify
17-07-2016, 19:15
Casa 100 mq, d7000 posizionato quasi al centro, WMM attivo sia 2,4 che 5ghz, QoS disabilitato, preambolo breve sia 2,4 che a 5 ghz, coesistenza 20/40 disabilitata, area USA, canale su 2,4ghz 9 fisso, canale su 5ghz 44 fisso, rete ospiti disattivata. Con galaxy s5 in qualsiasi punto della casa spengo il wifi e lo riaccendo prende sempre 5ghz, anche se spengo a 2,4 quando riaccendo lui prende 5ghz, girando in casa non sgancia mai 5 GHz. Questi i test a varie distanze dal d7000 cos inSSDer istallato su portatile:

______a 20 cm____a 5 mt___stanza vicina_____stanza lontana
2.4___ -25db_____-30db______-45db__________-53db
5____-25db______-40db______-53db__________-76db

Spero di esserti stato di aiuto.

impostato sul country USA, vero ?:D

MiloZ
17-07-2016, 19:19
edit

maurolaz
17-07-2016, 20:07
Ciao a tutti, ho acquistato la scorsa settimana il D7000 e mi sono accorto che , nonostante il firewall sia attivato ( dovrebbe esserlo di default per connessioni dall'esterno verso l'interno ) nel registro vedo IP esterni che oltre che a fare Port scan sulla macchina che ho in DMZ, riescono a fare Port scan sugli IP delle telecamere che ho collegate ( non in DMZ ma sulla internal Lan. Le telecamere non hanno upnp o p2p abilitato. Provengo da un dgnd3700 e con quello non ho mai avuto questo tipo di problema. Il D7000 è all'ultima versione firmware. Qualcuno ha già avtuo questo problema o ha qualche suggerimento? Grazie in anticipo

Ivy_mike
17-07-2016, 20:08
http://support.netgear.it/general/contact/default.aspx

clicca al terzo link , RMA

PS: comunque le spese di spedizione per la sostituzione del prodotto sono a tuo carico .
Ti ringrazio... si immaginavo comunque con 6 euro me la cavo.
Piuttosto devo rimanere senza modem giusto?

shoxblackify
17-07-2016, 21:01
Ti ringrazio... si immaginavo comunque con 6 euro me la cavo.

Piuttosto devo rimanere senza modem giusto?



Di preciso non so , magari puoi contattare telefonicamente l'assistenza Netgear Italia. C'è anche la chat sul sito.

shoxblackify
17-07-2016, 23:22
Mah, ho riaperto un ticket qualche giorno fa ma continua a non segnare nulla nell'area personale; cioè, appena mandato il messaggio mostra un codice che dovrebbe essere il numero di ticket, poi più nulla...
Non vorrei che le richieste finissero nel vuoto perchè il mio supporto tecnico di 90 giorni risulta scaduto dal 2015, il tuo risultava scaduto oppure no quando hai inviato i messaggi?

C'è qualcuno che anche a supporto scaduto è riuscito ad avere una risposta da Netgear per questioni tecniche (cioè non di sostituzione apparati o domande pre-acquiso) ?



MiloZ , io personalmente no, o meglio non so dirti.Qualche settimana fa' stavo per aprire un RMA anche io dal sito perché ero intenzionato a sostituire il mio D7000, poi diciamo che qualcosa ( sesto senso?) mi ha portato di non farlo ed ho lasciato perdere, infatti mi sto trovando bene adesso e la scelta fu saggia. Ci tengo a precisare che è il secondo D7000 che prendo e quest'ultimo l ho trovato sulla baya usato ma come Nuovo e intonso.

Bruno/62
18-07-2016, 07:49
impostato sul country USA, vero ?:D

Si

Aku
18-07-2016, 07:58
Si

cosa fa se settato su USA? il power del wifi è di 160mW?

shoxblackify
18-07-2016, 09:56
cosa fa se settato su USA? il power del wifi è di 160mW?

No riavvia che perde il tweack e dopo sposta il country, non ha senso entrambe le cose.

tor landeel
18-07-2016, 10:40
La mia esperienza con il Supporto Netgear è stata davvero positiva.
Mi hanno inviato il FW Beta e, l'IP Reservation, finalmente, funziona alla perfezione.

Il Wi-Fi ha sempre funzionato bene, ma con quest'ultimo FW sembra addirittura migliorato.

Volevo sapere se qualcuno aveva testato il QoS, perché vorrei più stabilità durante il Gaming Online.

[ Se qualcuno sta guardando un video sullo smartphone tramite FB, ad esempio, il ping va alle stelle (800-999ms) ]

Ciao, io ho preso il D7000 ma sono estremamente deluso dalla mancanza di controlli per eliminare il bufferbloat (almeno col FW ufficiale).
Sono orientato a restituirlo (Amazon), in quanto il mio Archer D7 (con QOS abilitato) ottiene valori ottimi: A/B su bufferbloat, a fronte di qualche raro pacchetto droppato (Quality A, raramente C) ed una velocità della linea marginalmente inferiore.

Puntualizzo che al momento ho un'ADSL, e non ho idea di quando mi verrà portata la fibra, nonostante le promesse (l'idea era quella di essere già pronto con una soluzione che non fosse tenere il modem di fastweb a cascata col TPlink), ma nel frattempo non vorrei avere un prodotto "peggiore".

Mi puoi testare per cortesia questo nuovo firmware beta con lo speedtest di DSLreports? Perchè eventualmente se cambiasse qualcosa potrei anche tenerlo (e non mi dispiacerebbe affatto!)


Grazie mille.

Sniper88
18-07-2016, 16:40
Ciao, io ho preso il D7000 ma sono estremamente deluso dalla mancanza di controlli per eliminare il bufferbloat (almeno col FW ufficiale).
Sono orientato a restituirlo (Amazon), in quanto il mio Archer D7 (con QOS abilitato) ottiene valori ottimi: A/B su bufferbloat, a fronte di qualche raro pacchetto droppato (Quality A, raramente C) ed una velocità della linea marginalmente inferiore.

Puntualizzo che al momento ho un'ADSL, e non ho idea di quando mi verrà portata la fibra, nonostante le promesse (l'idea era quella di essere già pronto con una soluzione che non fosse tenere il modem di fastweb a cascata col TPlink), ma nel frattempo non vorrei avere un prodotto "peggiore".

Mi puoi testare per cortesia questo nuovo firmware beta con lo speedtest di DSLreports? Perchè eventualmente se cambiasse qualcosa potrei anche tenerlo (e non mi dispiacerebbe affatto!)


Grazie mille.

Ciao, tor landeel. Grazie per avermi risposto.

Ho appena effettuato il test su DSLReports, ma il risultato non cambia (F), anzi, sembra addirittura peggiorato. Probabilmente è la mia linea che fa schifo, perché ho sempre avuto un Upload decisamente strano, mai stabile intorno ai 0.89, ma sale pian pianino, fino ad arrivare alla soglia di 0.89, appunto.

Purtroppo, sono fuori i trenta giorni dell'Amazzone. Non posso darlo indietro per un altro prodotto. Non posso fare altro che tenermelo e aspettare la fibra (FTTC, purtroppo) che, da quello che ho potuto capire, dovrebbe arrivare a fine anno (?).

Se proprio è insostenibile, ho il mio vecchio e buonissimo DGND3700 V2, a riposo nel suo bundle originale. :P

Flying Tiger
18-07-2016, 16:48
Ciao, io ho preso il D7000 ma sono estremamente deluso dalla mancanza di controlli per eliminare il bufferbloat (almeno col FW ufficiale).....

Puntualizzo che al momento ho un'ADSL...

Il problema a quanto pare interessa il D7000 principalmente appunto in adsl e non sono al corrente di possibili soluzioni , è proprio una questione legata al chipset che in adsl soffre per così dire di questa questione mentre in vdsl pare che sia molto meno presente...

C'è chi dice anche che dipende dalla qualità della linea , sempre parlando di adsl , ma non se sono molto convinto dal momento che a parità di linea con un 68U non avevo il problema e addesso con un Technicolor vdsl-s TIM è presente in forma praticamente trascurabile pur montando anche questo un Broadcom...

Quindi , secondo me hai due alternative ,la prima lo tieni in previsione anche dell' arrivo della vdsl con annessi e connessi (ma non puoi utilizzare la fonia..) , oppure la seconda a mio avviso più saggia visto anche che non sai quando arriverà la vdsl lo restituisci e prendi altro che non presenta il problema...

Per il resto concordo sul fatto che questo benedetto bufferbloat sia non poco fastidioso e sarebbe senz' altro il caso che netgear prendesse in mano la questione per risolverla.....

:)

Sniper88
18-07-2016, 17:56
Il problema a quanto pare interessa il D7000 principalmente appunto in adsl e non sono al corrente di possibili soluzioni , è proprio una questione legata al chipset che in adsl soffre per così dire di questa questione mentre in vdsl pare che sia molto meno presente...

C'è chi dice anche che dipende dalla qualità della linea , sempre parlando di adsl , ma non se sono molto convinto dal momento che a parità di linea con un 68U non avevo il problema e addesso con un Technicolor vdsl-s TIM è presente in forma praticamente trascurabile pur montando anche questo un Broadcom...

Quindi , secondo me hai due alternative ,la prima lo tieni in previsione anche dell' arrivo della vdsl con annessi e connessi (ma non puoi utilizzare la fonia..) , oppure la seconda a mio avviso più saggia visto anche che non sai quando arriverà la vdsl lo restituisci e prendi altro che non presenta il problema...

Per il resto concordo sul fatto che questo benedetto bufferbloat sia non poco fastidioso e sarebbe senz' altro il caso che netgear prendesse in mano la questione per risolverla.....

:)

Ho avuto qualche piccolo miglioramento con il Bufferbloat.

Dopo aver aggiornato il D7000 con il FW Beta, mi ero dimenticato di impostare come "Modalità DSL" ADSL2+.

Ho modificato Modalità DSL in ADSL+ e ho impostato per bene il QoS. Da F, sono riuscito ad andare su D. Un piccolo passo in avanti.

Posto l'immagine:

https://s31.postimg.org/kp33g2ruf/Bufferbloat.jpg (https://postimg.org/image/kp33g2ruf/)

MiloZ
18-07-2016, 19:01
Ciao, io ho preso il D7000 ma sono estremamente deluso dalla mancanza di controlli per eliminare il bufferbloat (almeno col FW ufficiale).
Sono orientato a restituirlo (Amazon), in quanto il mio Archer D7 (con QOS abilitato) ottiene valori ottimi: A/B su bufferbloat, a fronte di qualche raro pacchetto droppato (Quality A, raramente C) ed una velocità della linea marginalmente inferiore.

Ma il QoS attivo nel Tplink come lo avevi impostato per migliorare il bufferbloat? Avevi messo delle limitazioni di banda per il downstream\upstream?

fabryno
18-07-2016, 19:13
Interessante, i consigliati sono i soliti 1, 6 e 11 abitualmente...Comunque io lo uso come access point, quindi lui non ha alcuna parte nella gestione della connessione a livello di modem.



Si difatti l'ho rimesso in auto, vediamo come va...Poi per curiosità proverò a fissarlo sul 9 come dicevano sopra casomai. Grazie! :)
Ma hai notato effettivamente dei miglioramenti?
tratto da un mail del supporto Netgear
-per la rete 2,4GHz selezionare canale 9 .

Puo sembrarLe una cosa di poca importanza, ma si Modalita DSL si canali possono influire molto sulla connessione internet.



Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

fabryno
18-07-2016, 20:05
Comunque ho impostato il canale 9 ma non noto miglioramenti in generale. Bho, poi magari a qualcuno ha portato migliorie..

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

strassada
18-07-2016, 20:24
ricordatevi di interferenze sulla 2.4 GHz causate da altri apparati, come tastiere e mouse bluetooth, repeater audio/video e anche l'usb 3.0 (specie cavi/connettori di scarsa qualità).

fabryno
18-07-2016, 20:47
ricordatevi di interferenze sulla 2.4 GHz causate da altri apparati, come tastiere e mouse bluetooth, repeater audio/video e anche l'usb 3.0 (specie cavi/connettori di scarsa qualità).
C'è un modo per capire se ci sono o no questo tipo di interferenze?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

Cy.net
18-07-2016, 21:32
Salllllve a tutti....

Arrivo subito al dunque...inutile che cerchi su 190 pagine, perderei solo tempo senza capire il mio caso...
Ho preso il D7000 e l'ho installato, ma provando col cell ad allontanarmi dal modem, il wifi mi segna una tacca in meno (2 su 4) rispetto al mio vecchio modem Asus dsl n12u (3 su 4) nello stesso punto....

C'è qualche impostazione per migliorare la cosa??..ci sono altre prove che poteri fare??....

Raven
18-07-2016, 22:34
Salllllve a tutti....

Arrivo subito al dunque...inutile che cerchi su 190 pagine, perderei solo tempo senza capire il mio caso...
Ho preso il D7000 e l'ho installato, ma provando col cell ad allontanarmi dal modem, il wifi mi segna una tacca in meno (2 su 4) rispetto al mio vecchio modem Asus dsl n12u (3 su 4) nello stesso punto....

C'è qualche impostazione per migliorare la cosa??..ci sono altre prove che poteri fare??....

Imposta il country code del wifi (occhio, non la lingua... proprio la nazione nella schermata del wifi) su USA...

Cy.net
18-07-2016, 22:51
Molto meglio direi...
Ha preso anche l'altra tacca (diciamo approssimativamente il 25%)

C'è qualche sw per vedere dei dati in modo da fare un confronto esatto??....

Poi ho il firmware V1.0.0.26_1.0.1
E' bene aggiornarlo o meglio lasciare questo??...com'è l'ultimo??

nottolo
18-07-2016, 22:53
D7000/AC1900 gran router.. ma mi domando .. perchè non si parla dell' AC 1200 ?? Fa schifo ? Io non ne faccio un problema di copertura...stà al piano terra e per il primo piano ho un altro access point.. non arrivo da giù a su.. troppa rete nei muri.. mi sembra di abitare in una gabbia di faraday ho dovuto montare in casa un mikrotik da 1 watt

[Luce Nera] Raptor
19-07-2016, 00:00
io ho solo il router overo L'R7000 preso pa pochi gg
e faccio 3 piani e l'esterno casa e il router è in taverna, ovvero nel punto più basso e sotto terra per 3 lati

Cy.net
19-07-2016, 00:48
Bisogna vedere come li fai....

Se mi dite un programma per mettere a confronto i dati, vorrei farlo in modo da capire la differenza tra un'impostazione e l'altra...

shoxblackify
19-07-2016, 01:31
Molto meglio direi...
Ha preso anche l'altra tacca (diciamo approssimativamente il 25%)

C'è qualche sw per vedere dei dati in modo da fare un confronto esatto??....

Poi ho il firmware V1.0.0.26_1.0.1
E' bene aggiornarlo o meglio lasciare questo??...com'è l'ultimo??



Aggiorna al .38

thehole
19-07-2016, 06:41
Aggiorna al .38
Con cui, al momento, non va la reservation dhcp

Ivy_mike
19-07-2016, 07:31
Molto meglio direi...
Ha preso anche l'altra tacca (diciamo approssimativamente il 25%)

C'è qualche sw per vedere dei dati in modo da fare un confronto esatto??....

Poi ho il firmware V1.0.0.26_1.0.1
E' bene aggiornarlo o meglio lasciare questo??...com'è l'ultimo??

Aggiorna al 1.0.0.38 che ho sul mio "sito" (http://filippoputinati.weebly.com/altro.html)

cico78
19-07-2016, 07:34
Scarica Genie e fai i vari confronti...

Inviato dal mio Redmi Note 2 utilizzando Tapatalk

tor landeel
19-07-2016, 08:46
Ma il QoS attivo nel Tplink come lo avevi impostato per migliorare il bufferbloat? Avevi messo delle limitazioni di banda per il downstream\upstream?

Si, ho impostato il QOS, limitazione banda nulla, nel senso che in automatico ti riporta il valore massimo della banda, sia in download che in upload,ed io ho impostato quello.

Funziona davvero bene e la perdita di velocità per me non è un problema.

elbubi
19-07-2016, 11:16
Aggiorna al 1.0.0.38 che ho sul mio "sito" (http://filippoputinati.weebly.com/altro.html)

GRAZIE!!!

Cy.net
19-07-2016, 11:35
Con cui, al momento, non va la reservation dhcp

Cosa sarebbe??...

barbaro
19-07-2016, 12:35
Aggiorna al 1.0.0.38 che ho sul mio "sito" (http://filippoputinati.weebly.com/altro.html)

Grazie!

Ma se aggiorno al tuo firmware devo rimettere tutte le impostazioni del router?

sonix_land
19-07-2016, 13:02
Ciao Ragazzi
ho approfittato del primo giorno delle amazzoni per compare questo fantastico modem router....di per se mi trovo benissimo ho solo problemi ad utilizzare le porte usb3.
Se inserisco Pen drive o HHD USB3.0 non vengono rilevate.
Se utilizzo periferiche USB2.0 vengono rilevate.
Siccome ero possessore di un 2200 su cui utilizzavo un HHD per fare Backup di dati speravo che cambiano solo modello potessi non avessi problemi di compatibilità del HHD USB3.0 Toshiba.
Invece l'unico modo che ho per farlo vedere al readyshare è usare una prolunga USB2.0 in questo modo viene visto. Contrariamente non viene rilevato.

Qualcuno ha idee al riguardo?:muro:

Ivy_mike
19-07-2016, 13:04
Grazie!

Ma se aggiorno al tuo firmware devo rimettere tutte le impostazioni del router?

Non è mio é un firmware beta di Netgear... se aggiorni non devi rimetterle anche se molti consigliano di resettare a zero e metterle a mano non ripristinare da backup

shoxblackify
19-07-2016, 14:50
Con cui, al momento, non va la reservation dhcp

Pazienza

wrad3n
19-07-2016, 15:08
Cosa sarebbe??...
È un modo alternativo all'uso degli ip statici, invece di impostarli a mano sui dispositivi le associazioni le imposti sul router.

Menzoberranzan
19-07-2016, 15:27
ciao,
intanto volevo ringraziare tutti i contributori di questo thread ufficiale. Grazie al prime day ed hai vostri consigli ho deciso anche io di acquistare questo modem.
Ho una misera linea adsl 7mb. Ho notato, rispetto al mio 2200v3, dei miglioramenti (costanti nei vari test effettuati) sul download e soprattutto sull'upload tramite speedtest.
Durante i test ho notato però che il grafo del download rate ha un andamento a "picchi" (sale e scende) mentre con il 2200v3 si piazzava su un valore ed era costante durante il test. E' qualcosa da "evidenziare" o tutto nella norma/trascurabile? Con il 2200v3 ho provato a mettere snr a 6db, passando da 13.5 ma non ho notato alcun incremento di download rate sulla linea.
Proverò tramite telnet a fare lo stesso con questo.

MiloZ
19-07-2016, 16:30
Si, ho impostato il QOS, limitazione banda nulla, nel senso che in automatico ti riporta il valore massimo della banda, sia in download che in upload,ed io ho impostato quello.

Funziona davvero bene e la perdita di velocità per me non è un problema.

E senza QoS attivo il bufferbloat sul Tplink che valore ti da invece, tipo il D7000?

Tuvok-LuR-
19-07-2016, 17:26
ciao ragazzi, ho preso il bestiolino per il Prime Day, sto aspettando che mi attivino Fastweb vdsl (Parma centro) e poi vi faccio sapere come va e vi chiedo qualche consiglio :)

sumkinda83
19-07-2016, 17:29
Ciao a tutti,
sono finalmente passato alla 20 MEGA Infostrada e questi sono i parametri attuali della mia linea:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19723 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 8.5 dB 6.0 dB
Noise Margin 8.6 dB 16.1 dB

Lo speed test per il momento arriva max a 16,95 Mbps

Volevo chiedervi se tramite comando telnet (adslctl start --snr numero) potrei ottenere un ulteriore miglioramento e soprattutto abbassamento del SNR (dovrei provare ma non vorrei combinare casini XD )

Inoltre, siccome spesso ho molti dispositivi collegati al D7000 (nipoti su youtube e giochini vari) volevo settare il Qos:
- dovrei spuntare la casella "Attiva QoS per accesso a internet" oppure no?
- per le varie priorità disponibili, massima vuol dire una velocità maggiore per quel dispositivo giusto?

wrad3n
19-07-2016, 17:52
Volevo chiedervi se tramite comando telnet (adslctl start --snr numero) potrei ottenere un ulteriore miglioramento e soprattutto abbassamento del SNR (dovrei provare ma non vorrei combinare casini XD )

difficile da prevedere, è da provare, hai l'snr a 8,6db, cala di altri 2,5db e portalo a ~6db:

adslctl configure --snr 56

e testa la linea, se non ti soddisfa aumenta i db fino a trovare il compromesso ideale tra eventuali cadute della linea, errori crc/velocità di download.
poi se il valore ti soddisfa puoi sempre fissarlo.

- dovrei spuntare la casella "Attiva QoS per accesso a internet" oppure no?

si, con molti dispositivi è meglio attivare il qos.

- per le varie priorità disponibili, massima vuol dire una velocità maggiore per quel dispositivo giusto?

priorità massima significa che i pacchetti di quel dispositivo/servizio avranno la priorità rispetto a tutti gli altri e poi a seguire per le regole high>normal>low.

Sniper88
19-07-2016, 17:59
Secondo voi, come sono questi valori?

Since Link time = 1 days 10 min 17 sec
FEC: 0 0
CRC: 3011 7973
ES: 2928 7610
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
NTR: mipsCntAtNtr=0 ncoCntAtNtr=0

metalmassacro
19-07-2016, 19:51
Qualcuno mi può consigliare come impostare su dd-wrt (ma pensa sia uguale su firmware originale),il wireless per le 2 bande 2.4g e 5?
Grazie

sumkinda83
19-07-2016, 20:00
difficile da prevedere, è da provare, hai l'snr a 8,6db, cala di altri 2,5db e portalo a ~6db:

adslctl configure --snr 56

e testa la linea, se non ti soddisfa aumenta i db fino a trovare il compromesso ideale tra eventuali cadute della linea, errori crc/velocità di download.
poi se il valore ti soddisfa puoi sempre fissarlo.



si, con molti dispositivi è meglio attivare il qos.



priorità massima significa che i pacchetti di quel dispositivo/servizio avranno la priorità rispetto a tutti gli altri e poi a seguire per le regole high>normal>low.


Grazie mille!!!
Domani faccio la prova con telnet e vi faccio sapere :-)

ziojoe
19-07-2016, 22:22
Con cui, al momento, non va la reservation dhcp

Io che ho un nas sinology se aggiorno e perdo le ip reservation, non riuscirei piu ad antrare da remoto nella gestione o sbaglio???

sumkinda83
20-07-2016, 06:23
[QUOTE=wrad3n;43873140]difficile da prevedere, è da provare, hai l'snr a 8,6db, cala di altri 2,5db e portalo a ~6db:

adslctl configure --snr 56

e testa la linea, se non ti soddisfa aumenta i db fino a trovare il compromesso ideale tra eventuali cadute della linea, errori crc/velocità di download.
poi se il valore ti soddisfa puoi sempre fissarlo.

Con il comando adslctl configure --snr 56, ora i valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 8.5 dB 6.0 dB
Noise Margin 7.4 dB 16.2 dB

Lo speed test arriva a toccare 17,12 Mbps Max

Ma c'è differenza tra adslctl configure e adslctl start ?

Dato che ora aggancio, direi quasi pienamente, i 20 MEGA, mi conviene provare ad abbassare ulteriormente l'SNR?

sumkinda83
20-07-2016, 06:24
difficile da prevedere, è da provare, hai l'snr a 8,6db, cala di altri 2,5db e portalo a ~6db:

adslctl configure --snr 56

e testa la linea, se non ti soddisfa aumenta i db fino a trovare il compromesso ideale tra eventuali cadute della linea, errori crc/velocità di download.
poi se il valore ti soddisfa puoi sempre fissarlo.



si, con molti dispositivi è meglio attivare il qos.



priorità massima significa che i pacchetti di quel dispositivo/servizio avranno la priorità rispetto a tutti gli altri e poi a seguire per le regole high>normal>low.

Con il comando adslctl configure --snr 56, ora i valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 8.5 dB 6.0 dB
Noise Margin 7.4 dB 16.2 dB

Lo speed test arriva a toccare 17,12 Mbps Max

Ma c'è differenza tra adslctl configure e adslctl start ?

Dato che ora aggancio, direi quasi pienamente, i 20 MEGA, mi conviene provare ad abbassare ulteriormente l'SNR?

p.s. ho provato ad eliminare l'altro messaggio ma non riesco :/

sumkinda83
20-07-2016, 06:41
Ciao Ragazzi
ho approfittato del primo giorno delle amazzoni per compare questo fantastico modem router....di per se mi trovo benissimo ho solo problemi ad utilizzare le porte usb3.
Se inserisco Pen drive o HHD USB3.0 non vengono rilevate.
Se utilizzo periferiche USB2.0 vengono rilevate.
Siccome ero possessore di un 2200 su cui utilizzavo un HHD per fare Backup di dati speravo che cambiano solo modello potessi non avessi problemi di compatibilità del HHD USB3.0 Toshiba.
Invece l'unico modo che ho per farlo vedere al readyshare è usare una prolunga USB2.0 in questo modo viene visto. Contrariamente non viene rilevato.

Qualcuno ha idee al riguardo?:muro:

Ciao, non so se può essere collegata la cosa, ma un problema simile l'ho avuto con una pendrive Lexar 3.0 che mi veniva letta, frontalmente, solo dalle porte 2.0 mentre nelle 3.0 non dava segni di vita. Hai provato con una prolunga 3.0? Io alla fine ho risolto inserendo la pendrive leggermente storta nelle porte frontali del case ed è stata letta ma eviterei di fare lo stesso sul modem

tor landeel
20-07-2016, 06:46
E senza QoS attivo il bufferbloat sul Tplink che valore ti da invece, tipo il D7000?

Si, identico al d7000, F con punte di 2000MS in upload.

antotacito
20-07-2016, 07:13
Io che ho un nas sinology se aggiorno e perdo le ip reservation, non riuscirei piu ad antrare da remoto nella gestione o sbaglio???

Ma nella configurazione di rete del Sinology non puoi impostare direttamente un indirizzo ip interno di tua comodità ?
Io ho il Qnap ed ho fatto cosi'.

antotacito
20-07-2016, 07:21
Con il comando adslctl configure --snr 56, ora i valori sono questi:
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità collegamento 19999 Kbps 997 Kbps
Line Attenuation 8.5 dB 6.0 dB
Noise Margin 7.4 dB 16.2 dB

ho idea che sei già al massimo delle portanti consentite da infostrada .
Gli hai detto di potersi allineare in download a 9dB (fissato da infostrada) - 2.5 (snr 56) = 6.5dB.
Come vedi poteva scendere ancora come SNR in download ma hai già portante massima per cui l'SNR e' rimasto piu' alto ... che non e' un male :).

Puoi provare ma secondo me non cambia niente.

sonix_land
20-07-2016, 08:23
Ciao, non so se può essere collegata la cosa, ma un problema simile l'ho avuto con una pendrive Lexar 3.0 che mi veniva letta, frontalmente, solo dalle porte 2.0 mentre nelle 3.0 non dava segni di vita. Hai provato con una prolunga 3.0? Io alla fine ho risolto inserendo la pendrive leggermente storta nelle porte frontali del case ed è stata letta ma eviterei di fare lo stesso sul modem

Cioa Grazie per il consiglio
no non ho provato con una proluga usb3.0 perchè non ne ho. In effetti potrei prenderne una, ma trovo assurdo che il vecchio 2200 rilevava senza problemi e questo che dovrebbe essere una bomba funziona solo con una prolunga...::muro: Comunque ora ne compro una su amazon e poi provo...altri hanno avuto problemi con le porte usb?
Vi tengo aggiornati, ma volevo capire se è il mio che ha problemi e devo esercitare il reso con sostituzione oppure è proprio un difetto del modem..

Ciao

wrad3n
20-07-2016, 09:14
Dato che ora aggancio, direi quasi pienamente, i 20 MEGA, mi conviene provare ad abbassare ulteriormente l'SNR?

ti ho consigliato di portare l'snr a 6db perché è più o meno il valore di compromesso tra errori crc, protezione dalle disconnessioni ed aumento della velocità. non conosco infostrada e non ho sperimentato cap alla velocità massima della portante quindi scendere ancora potrebbe essere inutile, anche lì è da provare.
ma con "56" doveva scendere di 2,5db, è sceso di 1db?

http://i.imgur.com/tPrQVAm.jpg

altri hanno avuto problemi con le porte usb?


l'ho provato con tutte le chiavette che possiedo corsair, kingston, lexar, sandisk etc e funziona con tutte, usb 2, usb 3, formattate in fat32, ntfs, ext, da 512MB a 128GB.
tutto sulla porta usb di destra comunque, l'altra l'ho occupata.

fabietto27
20-07-2016, 09:36
ti ho consigliato di portare l'snr a 6db perché è più o meno il valore di compromesso tra errori crc, protezione dalle disconnessioni ed aumento della velocità. non conosco infostrada e non ho sperimentato cap alla velocità massima della portante quindi scendere ancora potrebbe essere inutile, anche lì è da provare.
ma con "56" doveva scendere di 2,5db, è sceso di 1db?

http://i.imgur.com/tPrQVAm.jpg




Confermo che dopo settimane di prove i 6db sono sicuramente il compromesso migliore sulla mia 20mb Telecom.



Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic

barbaro
20-07-2016, 09:36
[QUOTE=wrad3n;43873140]difficile da prevedere, è da provare, hai l'snr a 8,6db, cala di altri 2,5db e portalo a ~6db:

adslctl configure --snr 56



Ma questo comando abbassa l'snr solo temporaneamente vero?

Si può fissare in modo che rimanga anche dopo riavvii del router?
Grazie

sumkinda83
20-07-2016, 11:23
ho idea che sei già al massimo delle portanti consentite da infostrada .
Gli hai detto di potersi allineare in download a 9dB (fissato da infostrada) - 2.5 (snr 56) = 6.5dB.
Come vedi poteva scendere ancora come SNR in download ma hai già portante massima per cui l'SNR e' rimasto piu' alto ... che non e' un male :).

Puoi provare ma secondo me non cambia niente.

Ok grazie :-)
Magari faccio giusto una prova a farlo scendere ulteriormente e vi faccio sapere ;-)

sumkinda83
20-07-2016, 11:25
ti ho consigliato di portare l'snr a 6db perché è più o meno il valore di compromesso tra errori crc, protezione dalle disconnessioni ed aumento della velocità. non conosco infostrada e non ho sperimentato cap alla velocità massima della portante quindi scendere ancora potrebbe essere inutile, anche lì è da provare.
ma con "56" doveva scendere di 2,5db, è sceso di 1db?

http://i.imgur.com/tPrQVAm.jpg



l'ho provato con tutte le chiavette che possiedo corsair, kingston, lexar, sandisk etc e funziona con tutte, usb 2, usb 3, formattate in fat32, ntfs, ext, da 512MB a 128GB.
tutto sulla porta usb di destra comunque, l'altra l'ho occupata.

Si in effetti ho usato il valore 56 ma è sceso meno dei 2,5 dB.
Magari provo col valore 50 e vedo che succede... per farlo devo spegnere/accendere prima il modem o posso farlo anche ora?

Grazie mille in anticipo :-)

metalmassacro
20-07-2016, 11:37
Qualcuno mi può consigliare come impostare su dd-wrt (ma pensa sia uguale su firmware originale),il wireless per le 2 bande 2.4g e 5?
Grazie

Qualche idea?

thehole
20-07-2016, 15:37
Qualche idea?
Chiedere nel topic del dd-wrt?

metalmassacro
20-07-2016, 19:13
Chiedere nel topic del dd-wrt?
E dove sarebbe scusa?

shoxblackify
20-07-2016, 20:25
E dove sarebbe scusa?



http://www.dd-wrt.com/phpBB2/

MiloZ
20-07-2016, 20:27
Ok grazie :-)
Magari faccio giusto una prova a farlo scendere ulteriormente e vi faccio sapere ;-)

Non può scendere di meno perchè agganci già la portante massima in downstream permessa dal profilo 20M di Infostrada: 19999\999. :)
La 20M di TIM invece arriva sui 22240Kbps in downstream all'incirca.

ziojoe
20-07-2016, 20:43
Ma nella configurazione di rete del Sinology non puoi impostare direttamente un indirizzo ip interno di tua comodità ?
Io ho il Qnap ed ho fatto cosi'.

ma ogni volta che accendo il modem mi cambia IP e non mi fa entrare nel sistema

antotacito
20-07-2016, 20:47
ma ogni volta che accendo il modem mi cambia IP e non mi fa entrare nel sistema

Se parli di IP esterno , cioe' come ti vede il mondo internet , e' un altro paio di maniche che non centra niente con la DHCP reservation che sono indirizzi interni della tua rete di casa.
Se il tuo provider ti fornisce un IP pubblico dinamico o ti fai un servizio DDNS sul D7000 oppure ad esempio il mio Qnap ha un DDNS suo.
Anche se a me adesso non serve visto che Fastweb mi ha assegnato un IP pubblico statico.

Bruno/62
21-07-2016, 06:51
Due notizie, la prima è questa:

Ingegneri ci informano che il FW V1.0.0.38_1.0.1 risolve solo la problematica con prenotazione indirizzi. In più confermano, che anche prossimo firmware ufficiale avrà incluso la risoluzione a questa problematica.

e la seconda:

Per ralentamento della connessione (Bufferbloat) vogliono effettuare un nuovo troubleshoting. Per questo motivo Le chiedono di salvare e di inviarci il backup delle impostazioni con firmware beta. Di seguito Le chiedono di installare il FW V1.0.0.32_1.0.1 e V1.0.0.28_1.0.1. resettare il modem, riconfigurarlo con dati dal Suo gestore, e verificare velocita della navigazione.

qui siamo ancora in alto mare. Dal 19 maggio che ho aperto il ticket mi avranno fatto reinstallare almeno 20 volte i vari firmware con test e screenshot.

wrad3n
21-07-2016, 07:20
Ma questo comando abbassa l'snr solo temporaneamente vero?

Si può fissare in modo che rimanga anche dopo riavvii del router?
Grazie

si, puoi mettere la modifica di snr, potenza wifi, arp table, etc. (praticamente ogni comando che vuoi) al boot del router, c'è la procedura pagine e pagine indietro.

e la seconda:

Per ralentamento della connessione (Bufferbloat) vogliono effettuare un nuovo troubleshoting. Per questo motivo Le chiedono di salvare e di inviarci il backup delle impostazioni con firmware beta. Di seguito Le chiedono di installare il FW V1.0.0.32_1.0.1 e V1.0.0.28_1.0.1. resettare il modem, riconfigurarlo con dati dal Suo gestore, e verificare velocita della navigazione.

qui siamo ancora in alto mare. Dal 19 maggio che ho aperto il ticket mi avranno fatto reinstallare almeno 20 volte i vari firmware con test e screenshot.

Qua devono fare un grosso passo avanti sul QoS, quello usato è troppo basico, è simile (se non identico) a quello del vecchio DGND4000.

Vedevo che nel forum ufficiale della community Netgear l'hanno già segnalato più volte con relativi link a:

https://www.bufferbloat.net/projects/codel/wiki/

se riuscissero ad infilare sto benedetto fq_codel il problema si risolverebbe da solo.
da open-wrt, dd-wrt etc. si può installare (se non c'è già nel fw) come semplice pacchetto da repository :D

sumkinda83
21-07-2016, 07:31
Non può scendere di meno perchè agganci già la portante massima in downstream permessa dal profilo 20M di Infostrada: 19999\999. :)
La 20M di TIM invece arriva sui 22240Kbps in downstream all'incirca.

Grazie per la info! In effetti devo confermare, ho provato i valori 56 50 e 25 ed in tutti i casi non sono mai sceso sotto 7.4 dB anzi usando il valore 25 salivo a 8 dB mentre in upstrem passo dai 16.3 (usando il 56) ai 16.7 (usando il 50)

Velocità max speed test 17.17, ma mi va benissimo così :-D

Grazie a tutti!!

Wolf91
21-07-2016, 10:18
Due notizie, la prima è questa:

Ingegneri ci informano che il FW V1.0.0.38_1.0.1 risolve solo la problematica con prenotazione indirizzi. In più confermano, che anche prossimo firmware ufficiale avrà incluso la risoluzione a questa problematica.

e la seconda:

Per ralentamento della connessione (Bufferbloat) vogliono effettuare un nuovo troubleshoting. Per questo motivo Le chiedono di salvare e di inviarci il backup delle impostazioni con firmware beta. Di seguito Le chiedono di installare il FW V1.0.0.32_1.0.1 e V1.0.0.28_1.0.1. resettare il modem, riconfigurarlo con dati dal Suo gestore, e verificare velocita della navigazione.

qui siamo ancora in alto mare. Dal 19 maggio che ho aperto il ticket mi avranno fatto reinstallare almeno 20 volte i vari firmware con test e screenshot.

Ah ma quindi per il bug delle riservation ci stanno ancora lavorando...:doh: con calma eh,è solo più di 2 mesi che c'è..spero che nel frattempo abbiano aggiunto anche qualcos'altro al firmware nuovo

bigbadraccoon
21-07-2016, 10:19
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di cambiare il mio modem NETGEAR DGN2200v3, ed attualmente sono indeciso se indirizzarmi verso l'acquisto di questo D7000 o del TP-LINK Archer D7.
Attualmente ho una rete ADSL di Telecom a 7 mega (circa 3 effettivi...nell'immagine allegata le statistiche normali) che mi sta dando particolari problemi di stabilità. Inizialmente pensavo fosse dovuto all'SNR ballerino, ma monitorando la connessione ho notato che in alcuni casi, nonostande vi sia un calo drastico anche fino a 4db, la navigazione non veniva in alcun modo compromessa.
Pertanto, in merito a ciò, ho chiamato il tecnico Telecom che, in seguito ad un sopralluogo, non ha trovato nulla di anomalo né sulla linea di casa, né in centrale.
Ora, per probabile grazia divina, stamattina sono incappato nel commento #1003 dell'utente Totix92 che manifestava anche lui simili problemi di connessione con il medesimo modem/router (DGN2200v3), attribuendo il tutto ad infelici accoppiate tra dslam e chipset del modem.
Alla luce di ciò ho cercato di risalire a quale dslam sono concretamente collegato e questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere... https://www.dropbox.com/s/yoc923xabs06yi5/adslctl%20info.png?dl=0 (TSTC:0x0002 -> Texas Instruments).
Considerati questi fattori, voi che certamente, oltre ad essere più competenti del sottoscritto in materia, avete anche magari qualche esperienza diretta con uno o entrambi i modem che ho citato prima, mi consiglierestete l'acquisto di questo D7000 o dovrei magari preferire l'Archer D7?
Oppure, sia in un caso che nell'altro, sostanzialmente mi ritroverei con una situazione analoga a quella odierna?
Spero di avervi fornito tutte le indicazioni utili del caso, altrimenti chiedete pure...e ringrazio già anticipatamente quelle anime pie che mi risponderanno. :)

Bruno/62
21-07-2016, 10:41
Buongiorno a tutti!
Sono in procinto di cambiare il mio modem NETGEAR DGN2200v3, ed attualmente sono indeciso se indirizzarmi verso l'acquisto di questo D7000 o del TP-LINK Archer D7.
Attualmente ho una rete ADSL di Telecom a 7 mega (circa 3 effettivi...nell'immagine allegata le statistiche normali) che mi sta dando particolari problemi di stabilità. Inizialmente pensavo fosse dovuto all'SNR ballerino, ma monitorando la connessione ho notato che in alcuni casi, nonostande vi sia un calo drastico anche fino a 4db, la navigazione non veniva in alcun modo compromessa.
Pertanto, in merito a ciò, ho chiamato il tecnico Telecom che, in seguito ad un sopralluogo, non ha trovato nulla di anomalo né sulla linea di casa, né in centrale.
Ora, per probabile grazia divina, stamattina sono incappato nel commento #1003 dell'utente Totix92 che manifestava anche lui simili problemi di connessione con il medesimo modem/router (DGN2200v3), attribuendo il tutto ad infelici accoppiate tra dslam e chipset del modem.
Alla luce di ciò ho cercato di risalire a quale dslam sono concretamente collegato e questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere... https://www.dropbox.com/s/yoc923xabs06yi5/adslctl%20info.png?dl=0 (TSTC:0x0002 -> Texas Instruments).
Considerati questi fattori, voi che certamente, oltre ad essere più competenti del sottoscritto in materia, avete anche magari qualche esperienza diretta con uno o entrambi i modem che ho citato prima, mi consiglierestete l'acquisto di questo D7000 o dovrei magari preferire l'Archer D7?
Oppure, sia in un caso che nell'altro, sostanzialmente mi ritroverei con una situazione analoga a quella odierna?
Spero di avervi fornito tutte le indicazioni utili del caso, altrimenti chiedete pure...e ringrazio già anticipatamente quelle anime pie che mi risponderanno. :)

prova con amod 4.0.9 e vedi se quadagni qualcosa.