Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

lovsky
24-01-2012, 19:46
Le Baseband vanno provate, è inutile che chiedi agli altri. Prova e dopo un paio di giorni decidi se vanno bene o no, è l'unico modo. Magari con TIM va meglio la 824, con Tre un'altra...
Io prima di liberarmi del telefono avevo BB 824 e Cyanogen e avevo ottima qualità in chiamata, mai visto fantasmi, ottima ricezione WiFi, GPS, Bluetooth...per me la migliore. Ma c'è gente a cui non vanno i dati. Quindi semplicemente, prova. Tanto cambiare BB prende 10 minuti compreso il tempo del ripristino del backup.

Ti ringrazio stasera allora provo la 823 vediamo che panni veste.
Saluti

Salvatopo
24-01-2012, 20:11
e si sono proprio i file che non riesco a trovare!

saresti davvero un grande se riuscissi ad upparli e linkarmi in pvt il tutto.

grazie in anticipo!!! :)

Dove si può uppare senza rischiare di essere catturati e torturati dall'inquisizione?

Obrigado
24-01-2012, 20:14
Dove si può uppare senza rischiare di essere catturati e torturati dall'inquisizione?

aspe che ti mando la mia mail in pvt!

fai una gigamail

Salvatopo
24-01-2012, 20:33
aspe che ti mando la mia mail in pvt!

fai una gigamail

Ho Gmail. ;-)

Obrigado
24-01-2012, 21:17
Ho Gmail. ;-)

attendo la tua mail

fak3
25-01-2012, 18:33
ho comprato questo telefono la settimana scorsa e per ora mi ritengo molto soddisfatto! sono passato da rom stock froyo a cyanogen 7.1 stable a cyano kang (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1421425) con kernel vadonka powersave (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1427646) e penso di fermarmi qui per ora
ho usato la rom stock solo qualche ora e, dopo aver constatato che nemmeno mi faceva aggiornare a ginger, ho rootato senza pensarci e installato la cyano stable :D
passato a cyano purtroppo avevo un problema fastidiosissimo, il volume delle chiamate si resettava sempre al massimo, costringendomi a ogni chiamata ad abbassarlo a livelli accettabili, inoltre la percentuale della batteria scendeva che era un piacere, sembrava una specie di countdown :sofico:
ho risolto il tutto insieme ad un altro paio di problemini con una delle ultime build kang e il kernel vadonka e ora, dopo circa 4 cicli di ricarica, sono a 16 ore di uptime con percentuale residua della batteria al 68% (!!!)... ho fatto le mie solite chiamate, sms e messaggi tramite whatsapp, 10 minuti di navigazione in wifi e comunque wifi e 3g sempre attivi (switchati all'occorrenza) e luminosità auto... niente giochi

venendo alle cose utili, volevo lasciare un paio di indicazioni per chi come me si trovasse a usare una qualsiasi cyano o derivata

1 - se non avete inserito fisicamente una sdcard avrete un'infinità di problemi con tutte le app che ne richiedono l'uso, io ad esempio non riuscivo nemmeno a usare la tastiera swiftkey perchè voleva a tutti i costi scaricare i dizionari sulla sd... per ovviare a ciò è sufficiente cambiare i punti di mount in /etc/vold.fstab in questo modo

dev_mount sdcard /mnt/sdcard 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
dev_mount emmc /mnt/emmc auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

2 - probabilmente il market si ostinerà nell'indicare il vostro device come incompatibile con qualsiasi app sviluppata per tegra... andate in 'Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni' selezionate l'app del market e tappate 'Cancella dati'

3 - dopo questi passaggi di rom, soprattutto se come me venite da una stock froyo, baseband e ril non combaceranno di sicuro, controllate con getril (app scaricabile dal market) e nel caso fategli correggere il ril

4 - cambiate quel pachiderma di adw con un launcher come go launcher ex o launchepro, non ve ne pentirete
per installare il vostro launcher in /data/app e rimuovere adw vi lascio nelle mani di google ma è un'operazione veramente isi

per ora è tutto :D per la cronaca io ho un device tedesco made in korea e con bb 725 non ho ancora riscontrato nessun problema di sorta

vendettaaaaa
25-01-2012, 19:18
ho comprato questo telefono la settimana scorsa e per ora mi ritengo molto soddisfatto! sono passato da rom stock froyo a cyanogen 7.1 stable a cyano kang (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1421425) con kernel vadonka powersave (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1427646) e penso di fermarmi qui per ora
ho usato la rom stock solo qualche ora e, dopo aver constatato che nemmeno mi faceva aggiornare a ginger, ho rootato senza pensarci e installato la cyano stable :D
passato a cyano purtroppo avevo un problema fastidiosissimo, il volume delle chiamate si resettava sempre al massimo, costringendomi a ogni chiamata ad abbassarlo a livelli accettabili, inoltre la percentuale della batteria scendeva che era un piacere, sembrava una specie di countdown :sofico:
ho risolto il tutto insieme ad un altro paio di problemini con una delle ultime build kang e il kernel vadonka e ora, dopo circa 4 cicli di ricarica, sono a 16 ore di uptime con percentuale residua della batteria al 68% (!!!)... ho fatto le mie solite chiamate, sms e messaggi tramite whatsapp, 10 minuti di navigazione in wifi e comunque wifi e 3g sempre attivi (switchati all'occorrenza) e luminosità auto... niente giochi

venendo alle cose utili, volevo lasciare un paio di indicazioni per chi come me si trovasse a usare una qualsiasi cyano o derivata

1 - se non avete inserito fisicamente una sdcard avrete un'infinità di problemi con tutte le app che ne richiedono l'uso, io ad esempio non riuscivo nemmeno a usare la tastiera swiftkey perchè voleva a tutti i costi scaricare i dizionari sulla sd... per ovviare a ciò è sufficiente cambiare i punti di mount in /etc/vold.fstab in questo modo

dev_mount sdcard /mnt/sdcard 9 /devices/platform/tegra-sdhci.3/mmc_host/mmc2
dev_mount emmc /mnt/emmc auto /devices/platform/tegra-sdhci.2/mmc_host/mmc1

2 - probabilmente il market si ostinerà nell'indicare il vostro device come incompatibile con qualsiasi app sviluppata per tegra... andate in 'Impostazioni - Applicazioni - Gestisci applicazioni' selezionate l'app del market e tappate 'Cancella dati'

3 - dopo questi passaggi di rom, soprattutto se come me venite da una stock froyo, baseband e ril non combaceranno di sicuro, controllate con getril (app scaricabile dal market) e nel caso fategli correggere il ril

4 - cambiate quel pachiderma di adw con un launcher come go launcher ex o launchepro, non ve ne pentirete
per installare il vostro launcher in /data/app e rimuovere adw vi lascio nelle mani di google ma è un'operazione veramente isi

per ora è tutto :D per la cronaca io ho un device tedesco made in korea e con bb 725 non ho ancora riscontrato nessun problema di sorta
Grande! Cyano is the way :D
Se non mi fossi stufato di Android ed incuriosito di WP7, avrei ancora il Dual proprio con questa configurazione, anzi, con la BB 824, ma il resto identico! :D

fak3
25-01-2012, 19:59
non so se siano già stati postati, volevo segnalare un paio di link riguardanti lo sviluppo di cm9 su questo telefono

https://docs.google.com/spreadsheet/lv?key=0AvhPSapHpE1odDVsRWhDbWQtamZkZzhQZXU0UVZEamc#gid=0 e http://www.youtube.com/watch?v=gLFpiEXaRiU

fonte: http://forum.cyanogenmod.com/topic/34332-cm9/

lovsky
25-01-2012, 22:29
piccolo feed:

Flashato la BB824 sulla v20o e nessuna chiamata fantasma in giornata. Mi ero sbagliato e avevo aggiornato anche la RIL rimanendo isolato con la rete, ma poi ho messo su la RIL della v20o e ora pare essere tutto perfetto.

.DeepRed.
25-01-2012, 22:49
io invece con la BB 824 e RIL 824, rom kang 42, nessun problema...tutto perfetto...

rizzotti91
25-01-2012, 22:55
io invece con la BB 824 e RIL 824, rom kang 42, nessun problema...tutto perfetto...

Confermo, per me è la migliore come ricezione, però mi sembra che come consumo della batteria sia peggiore rispetto alla 725, vero?

cajenna
25-01-2012, 23:04
rizzotti e deep,fatevi due risate,con la bb824 componete il 119 :p

.DeepRed.
25-01-2012, 23:05
non so, perchè non era mia intenzione mettere la kang, ma solo la BB 824 con ril...poi per un problema di mancato backup da parte della recovery, invece di ritrovarmi la mia Hypnos2x che avevo prima, mi trovo la kang tanto per trovarla, ma credo che non tornerò indieto...quindi proprio per questo non posso fare un paragone di durata proprio perchè insieme alla BB ho cambiato anche ROM...

cmq nel complesso, KANG + BB824 = buona durata della batteria...senza ammazzarlo la giornata si copre... da provare... e poi fin'ora nemmeno un bug...

rizzotti91
25-01-2012, 23:20

Ho vodafone non si pone il problema :p

Prezioso
26-01-2012, 01:40
ragazzi con rom 20L posso affermare con certezza che la BB migliore è la 725 'originale' di froyo......

ho provato la 725 4file,la 824.......ma,a parte forse un segnale più 'forte',difficile trovare la X rossa.....però tanti problemi, linea che comunque non c'era anche con 3/4 tacche.....sleepmode dopo 2/3 ore di standby,telefono 'morto' non prendeva,dovevo per forza riavviare, la notte se lo mettevo in modalità aereo non riagganciava più la linea......

rimessa la 725 dalla rom 10d e tutto ok......è vero,a volte lo prendo dalla tasca(in zone dove comunque non prende benissimo) e lo trovo con la x rossa e sta un pochino ad agganciare ma almeno funziona meglio come telefono

.DeepRed.
26-01-2012, 10:13

caje, a me non interessa più di tanto il 119, ho h3g e non la cambierei mai... :D

ps.
e per ora anche la BB824!

cajenna
26-01-2012, 10:40
Ho vodafone non si pone il problema :p

caje, a me non interessa più di tanto il 119, ho h3g e non la cambierei mai... :D

ps.
e per ora anche la BB824!

ragazzi,era per farsi due risate....comunque con la V20l e V20o e BB824 componendo il 119 (logicamente chi ha tim,ma forse anche gli altri) rispondono i carabinieri,,,giuro,non sto scherzando..:eek:

lorenz_nzo
26-01-2012, 10:59
io problemi di bb nn ne sto avendo...fortunatamente.

ho la miui 2.1.20 con bb 725 (penso quella della v10d, il tel l'ho trovato con quella)

il tel è un eu (tedesco mi pare)

il ril nn l'ho ancora controllato.

.DeepRed.
26-01-2012, 11:04
caje, anche la mia risposta era per farsi una risata... :D

e cmq si, so del noto problema, e se non sbaglio lo riportasti proprio tu all'uscita della 824... :D

lovsky
26-01-2012, 16:24
ragazzi,era per farsi due risate....comunque con la V20l e V20o e BB824 componendo il 119 (logicamente chi ha tim,ma forse anche gli altri) rispondono i carabinieri,,,giuro,non sto scherzando..:eek:
Ma scusa ma volendo chiamare i carabinieri poi ti risponde il 119? :confused: :p

cajenna
26-01-2012, 17:01
Ma scusa ma volendo chiamare i carabinieri poi ti risponde il 119? :confused: :p

:D

fab77
26-01-2012, 22:01

E' bello vedere la differenza dei comportamenti del cell, io stesse condizioni, avevo segnale con qualche caduta, in più, almeno 2 volte al giorno mi chiedeva il pin della sim.
Ora sempre con la kang di temasek sono con bb725 e ril725 del v10d, non dico che sia perfetta, ma un po' meglio, almeno in questi 2/3 giorni di utilizzo.

Se solo riuscissi a capire come impostare la custom carrier label....

.DeepRed.
26-01-2012, 22:39
E' bello vedere la differenza dei comportamenti del cell, io stesse condizioni, avevo segnale con qualche caduta, in più, almeno 2 volte al giorno mi chiedeva il pin della sim.
Ora sempre con la kang di temasek sono con bb725 e ril725 del v10d, non dico che sia perfetta, ma un po' meglio, almeno in questi 2/3 giorni di utilizzo.

cosa? di che si tratta? non ne ho mai sentito parlare...

javiersousa
27-01-2012, 08:01
ragazzi ho un problema sicuramente dovuto a qualche imppostazione errata:

operatore: Vodafone

non ricevo mms, nel senso che mi arriva un sms dicendo di andare sul sito vodafone e nella sezone mms di mettere la pass presente sull'sms poichè un mio contatto mi ha inviato, appunto, un mms; io ho configurato tramite il sito la gestione mms vacendomi inviare da loro le impostazoni e salvandole ma continuo a non riceverne, consigli?

.DeepRed.
27-01-2012, 08:50
Scarica dal market apn italiani...ti sistemerà tutto...

lorenz_nzo
27-01-2012, 09:39
ragazzi ho un problema sicuramente dovuto a qualche imppostazione errata:

operatore: Vodafone

non ricevo mms, nel senso che mi arriva un sms dicendo di andare sul sito vodafone e nella sezone mms di mettere la pass presente sull'sms poichè un mio contatto mi ha inviato, appunto, un mms; io ho configurato tramite il sito la gestione mms vacendomi inviare da loro le impostazoni e salvandole ma continuo a non riceverne, consigli?

ne hai mai ricevuti prima sulla sim che usi?

prova ad auto inviartene uno.

che rom usi? nn tutte permettono di ricevere mms senza connessione dati attiva.

surfmast3r
27-01-2012, 12:44
ragazzi ho installato la Kang e ho notato che nelle opzioni non è presente l'hdmi. Qualcuno l'ha provata? funziona l'uscita hdmi anche se nel menu non compare?

javiersousa
27-01-2012, 12:51
ne hai mai ricevuti prima sulla sim che usi?

prova ad auto inviartene uno.

che rom usi? nn tutte permettono di ricevere mms senza connessione dati attiva.

ciao ho la rom stock con il v20l, in quel momento la connessione dati era inattiva ma non penso che gli mms necessitano della connessione attiva, boh vedo di mettere gli apn corretti......grazie intanto...

.DeepRed.
27-01-2012, 13:50
ciao ho la rom stock con il v20l, in quel momento la connessione dati era inattiva ma non penso che gli mms necessitano della connessione attiva, boh vedo di mettere gli apn corretti......grazie intanto...

come ho già detto, Scarica dal market apn italiani...ti sistemerà tutto...

e per quanto riguarda la connessione, deve essere attiva per inviare e ricevere mms...

javiersousa
27-01-2012, 14:15
come ho già detto, Scarica dal market apn italiani...ti sistemerà tutto...

e per quanto riguarda la connessione, deve essere attiva per inviare e ricevere mms...

ok...

rizzotti91
27-01-2012, 14:22
Che differenza c'è tra la BB 725 v10d e la 725 v20l?

homer1111
27-01-2012, 14:27

Vai in impostazioni - cyanogenmod - interfaccia - modifica barra di stato e scegli carrier label type

venom84
27-01-2012, 15:21
Che differenza c'è tra la BB 725 v10d e la 725 v20l?

Mi accodo nella richiesta!

...vorrei mettere la cynogen e consigliano la v10d....cosa cambia?

andrealele90
27-01-2012, 16:10
Le principali differenze tra questo e l'optimus black? apparte il processore? grazie mille :)

lorenz_nzo
27-01-2012, 16:52
con getril ho scoperto di avere il 622, l'ho quindi cambiato e messo il 725 v10d.

ma...il cambio di ril influenza i consumi come la baseband?

fab77
27-01-2012, 19:23
cosa? di che si tratta? non ne ho mai sentito parlare...

è una cavolata, niente di che, ma ti fa mettere il tuo nome o nick sulla home principale.....

homer1111
28-01-2012, 08:50
Ho provato l'iron kernel, ma ora che l'ho nuovamente sostituito non riesco a far sparire la schermata che appare quando avvio il cell. Vorrei tornasse la schermata della cyano come è sempre stato. Come si fa?

rizzotti91
28-01-2012, 09:21
Ho provato l'iron kernel, ma ora che l'ho nuovamente sostituito non riesco a far sparire la schermata che appare quando avvio il cell. Vorrei tornasse la schermata della cyano come è sempre stato. Come si fa?

Mi sa che si deve riflashare la cyano..

vendettaaaaa
28-01-2012, 09:27
Mi sa che si deve riflashare la cyano..
No...
Apri il file .zip con la cyano e cerca bootanimation.zip. Il nome del file è abbastanza self explanatory :D
Poi se ricordo bene va messo il /system/media

homer1111
28-01-2012, 09:42
Grazie, ho risolto con un full wipe ed un rispristino da recovery dell'ultima rom salvata. Il kernel stock della cyano é sempre il migliore, insieme a quelli di vadonka sempre per cyano.
L'unico difetto che riscontro con le ultime versioni, dalla 42 in poi circa, della kang è che al riavvio il 3g è sempre attivo....non è un dramma però se mi dimentico di cambiare mi ciuccia la batteria per nulla. Succede a tutti o ho qualche impostazione sballata io? Mi sembra strano che essendo un problema già risolto sia riapparso in versioni più recenti....

.marco.
28-01-2012, 10:47
Le principali differenze tra questo e l'optimus black? apparte il processore? grazie mille :)

credo 8 mpx fotocamera, flash led, 8mb memoria interna.
Comunque lg mi ha deluso per la gestione degli aggiornamenti, e per la scarsa durata della batteria, l'ho venduto, peccato perché tutto sommato è un ottimo telefono.

P.s.: certo anche il processore non è una differenza da poco, poi credo che anche il display del dual sia meglio di quello del black, ha una luminosità difficile da eguagliare negli lcd, lo tenevo al 10% per consumare poco la batteria ma si vedeva ugualmente bene.

viger
28-01-2012, 11:03

Se devi prendere uno smartphone LG io ti consiglio comunque il Dual, il Black lo ha il mio amico è un bel telefono ma nelle recensioni si parla tanto della fluidità del terminale e dell ottima batteria....

Dico solo che le recensioni su terminali oggi cosi complessi sono troppo sbrigative. L' interfaccia del Black è si abbastanza veloce all' inizio, ma appena gli installi un pò di applicativi diventa lento. Inoltre la batteria non è per nulla esaltante e gingerbread è ancora una promessa NON mantenuta (non esiste sono ancora con froyo!). La gpu poi è una SGX535 abbastanza vecchiotta.

Ora in giro lo trovi a 300-330 euro, secondo me c'è di meglio , i Sony ad esempio, anche i Motorola perchè no (del defy+ ne parlano tutti strabene).

Se vuoi LG ti consiglio solo ed esclusivamente il Dual per Tegra e Modding (ma in verità solo per modding) , se non te ne frega nulla di queste cose stai alla larga da LG, mio consiglio personale, da uno che non ha comprato il Dual per un soffio :)

Ci sono moltissimi prodotti oggi per 300-350 euro che anche se non sono pari di caratteristiche hardware sono decisamente migliori , più stabili , più fluidi e con miglior supporto (non ci vuole molto per battere su questo campo LG).

E non lo dico perchè io ho comprato poi alla fine qualcos' altro, dopo 6 mesi che ho vissuto nel pannorama degli android. Provato il Balck , il Galaxy S , il Sony Mini Pro , sono tutti belli ma proprio i meno "usabili" quotidianamente (cioè senza sbattimenti!) rimangono proprio gli LG.

.DeepRed.
28-01-2012, 11:15
secondo me però, questo è un momento delicatissimo per comprare un cellulare...con la prossima uscita del SGS3, dicono esca ad aprile, che dovrebbe portare molte innovazioni per gli smartphone, si rischierebbe di prendere un prodotto e di perderci molto rivendendolo...imho...io aspetterei per prendere un top di gamma...

per non parlare poi che nel secondo trimestre del 2012 dovrebbe uscire anche ICS per il nostro dual...così avremo anche noi le idee chiare sul da farsi...

viger
28-01-2012, 11:49
secondo me però, questo è un momento delicatissimo per comprare un cellulare...con la prossima uscita del SGS3, dicono esca ad aprile, che dovrebbe portare molte innovazioni per gli smartphone, si rischierebbe di prendere un prodotto e di perderci molto rivendendolo...imho...io aspetterei per prendere un top di gamma...

Se aspetti le nuove uscite aspetti all infinito. Parli di un temrinale da 599 euro o più , di cui non si sà nulla.

per non parlare poi che nel secondo trimestre del 2012 dovrebbe uscire anche ICS per il nostro dual...così avremo anche noi le idee chiare sul da farsi...

non ci sono driver nvidia nemmeno per ginger e hanno riadattato i driver di froyo per fare andare i terminali con Tegra2. Un ICS senza alcun supporto Gpu? Significa tutta la gestione software e sperare che quando scriveranno i programmi ci mettano dentro il supporto alla gpu (come fanno ora) perche l' OS non la dà nativamente, quando tutti gli altri smartphone avranno il supporto hardware richiamabile direttamente dal sistema perchè nativo?

Tra un anno non sarà come oggi che un programma come un navigatore 3D ha all' interno il driver 3D open gl e si interfaccia con l' OS. Quando tutti avranno ICS semplicemente richiameranno il driver del OS e gli sfigati con Tegra2 senza driver che faranno? Spereranno che chi fà software faccia quello che Nvidia non ha voluto fare? Cioè tutti i programmi che richiamano il 3D dovranno avere all' interno la libreria solo per tegra2?

.... Utopia.

Possono succedere solo 3 cose:

1) Nvidia rilascia i sorgenti e se ne sbatte (non lo ha fatto, non per Harmony). Nessun supporto hardware su ICS (o a discrezione delle case) ma rom non ufficiali con accellerazione hardware.

2) Nvidia rilascia i driver e supporta ICS. Supporto hardware completo per tutti i costruttori di terminali tegra2

3) Nvidia non rilascia ne driver ne sorgenti. ICS fatto solo da LG (l' unica che ha giurato che ci sarà) , nessun supporto hardware, interfaccia e applicativi 3D in emulazione software (o con minimo supporto hardware) , Tegra2 sempre disattivo con tutto il carico sul Cortex.

In ogni caso la vedo buia. E di sicuro basta farsi infinocchiare da quello che promette LG.

andrealele90
28-01-2012, 11:52
Volevo prendere il black perchè tramite fastweb se passo la mia scheda a loro lo prendo a 49€ e con 10€ al mese(se ho gia il telefono di casa con fasteweb senno 15€ al mese) per 2 anni mi danno al mese 1 giga di internet 100 mess verso tutti e mi pare o 150 o 200 minuti verso tutti e altre 600 tipo verso i fissi fastweb, ora ho un wave 2 e passare dal wave al questo è un bel salto no? solo per android...

viger
28-01-2012, 12:03
Volevo prendere il black perchè tramite fastweb se passo la mia scheda a loro lo prendo a 49€ e con 10€ al mese(se ho gia il telefono di casa con fasteweb senno 15€ al mese) per 2 anni mi danno al mese 1 giga di internet 100 mess verso tutti e mi pare o 150 o 200 minuti verso tutti e altre 600 tipo verso i fissi fastweb, ora ho un wave 2 e passare dal wave al questo è un bel salto no? solo per android...

per quella somma io lo comprerei il Black. Rimane forse uno degli LG moderni uscito meglio.

Ma non vale i 300+ euro per cui oggi viene proposto, questo intendevo.

E android è un mondo. Trovi di tutto 400.000 applicazioni, il 70-80% freeware , spesso addirittura più belli e potenti di quelli a pagamento.

andrealele90
28-01-2012, 12:17
Vabbè si il dual è migliore, ma tanta differenza non c'è credo o no? Magari per il futuro quando usciranno programmi piu' pesanti nn girerà meglio ma rimane un top o sbaglio? :)

fak3
28-01-2012, 12:47
Vabbè si il dual è migliore, ma tanta differenza non c'è credo o no? Magari per il futuro quando usciranno programmi piu' pesanti nn girerà meglio ma rimane un top o sbaglio? :)
la differenza te l'hanno già detta, hardware a parte, il dual ha un supporto incredibile dalla varie comunità di sviluppatori, per il black, correggetemi se sbaglio, non esiste nemmeno una versione stable della cyano
comunque io il dual l'ho preso nuovo a 270 euro e nello stesso posto avevano il black a 30 euro in meno (lo scrivo visto che qualche post fa si è parlato di 300 e passa euro)

viger
28-01-2012, 13:34
onestamente prendere come positivo il fatto che tu possa caricare le rom non ufficiali in un terminale che non funziona bene con quelle originali non la vedo come una gran qualità.

.DeepRed.
28-01-2012, 13:44
Se aspetti le nuove uscite aspetti all infinito. Parli di un temrinale da 599 euro o più , di cui non si sà nulla.

non ci sono driver nvidia nemmeno per ginger e hanno riadattato i driver di froyo per fare andare i terminali con Tegra2. Un ICS senza alcun supporto Gpu? Significa tutta la gestione software e sperare che quando scriveranno i programmi ci mettano dentro il supporto alla gpu (come fanno ora) perche l' OS non la dà nativamente, quando tutti gli altri smartphone avranno il supporto hardware richiamabile direttamente dal sistema perchè nativo?

io non mi riferivo a questo come un modo di indugiare sempre più oppure per spendere 600€ per un telefono, assolutamente...ma solo che una volta uscito quello, il sgs3, tutti gli altri subiranno un abbassamento di prezzo secondo me davvero notevole, e visto che tutti vorranno accaparrarselo, ci sarà una moria di sgs2, e altri terminali ancora abbastanza potenti da poter far gola a molti compratori...perchè i fissati che purtroppo comprano sempre i cellulari nuovi, a 600€, per fortuna dei costruttori, ci sono sempre... :D

mentre per il discorso sul dual, intendevo che sempre in quel periodo, avremo le idee molto più chiare sul futuro software del nostro terminale, o almeno spero, e quindi occhi aperti e vigili su quello che dovremmo farne...

fak3
28-01-2012, 13:44
onestamente prendere come positivo il fatto che tu possa caricare le rom non ufficiali in un terminale che non funziona bene con quelle originali non la vedo come una gran qualità.
se ti riferisci al mio post credo tu lo abbia mal parafrasato, comunque è un tuo personale punto di vista che rispetto ;) io sinceramente scelgo i miei terminali android anche in base al tipo di supporto che hanno dalle varie community di sviluppatori che credo qui tutti conosciamo, non dico sia l'unico fattore che mi porta all'acquisto o meno di un telefono, sarebbe da pazzi, ma incide parecchio nelle mie decisioni
sul fatto che funzionino male con le rom stock qui bisogna diversificare il discorso, perchè se parliamo del dual le cose ora sono concretamente cambiate

viger
28-01-2012, 14:24
Si ma il punto è uno, lui chiedeva consiglio sull' acquisto non chiedeva il terminale con garanzia migliore sul modding o sul supporto ad ICS.

Per 300 euro io mi rivorgerei (e l ho fatto) sinceramente ad altro, perchè nessun terminale ha è ha avuto così tanti problemi come il Dual. E voglio vedere chi è capace di dire il contrario.

E non è assolutamente vero che nella rom stock tutto è risolto, se mai si può dire che sia il Dual sia il Back se rimangono con la stock di froyo non hanno grossi problemi, per ginger è un altro discorso.

Vogliamo parlare della chiusura di LG in the Box italia avvenuta 2 settimane fà? (probabilmente per la marea di critiche, ma questo non lo sapremo mai) Vogliamo parlare dei fix di ginger per il Dual latitanti da 2 mesi o della gingerbread del Black dichiatata uscita da Lg italia 1 mese fà e mai uscita sui loro server? Versione tedesca e europea con ghost call e interfaccia scattosa quindi la gente che ha il Black sà già cosa aspettarsi!?

E in tutto questo marasma io non me la sento onestamente di consigliare gli LG, poi se c'è l offerta o se si cerca un particolare terminale per modding, se ne può discutere , in nessun altro caso acquisterei e consiglierei oggi un LG.

Gli Italiani hanno il vizio di lamentarsi , forse troppo e spesso e poi la cosa peggiore , di dimenticare infretta. Sono convinto che quando uscirà ICS tutti avranno perdonato, anche se chi l' ha comprato a 499 euro un anno fà avrà dato un finanziamento a fondo perduto ad una azienda che ha fatto ben poco per meritarselo.

Peccato che saremo già tutti pronti a comprare i nuovi smartphones con 4 cores per cercare di fare una telefonata.

Ps: comunque il black con quell offerta è un affare , accontentati di aggiornamenti e bug fix bibblici ma rimane un onesto smartphone single core. Per il Dual è migliore del Black ma se devi comprarlo a prezzo pieno , no.

littlemau
28-01-2012, 14:47
... in un terminale che non funziona bene con quelle originali [ROM n.d.r.] ...

...se mai si può dire che sia il Dual sia il Black se rimangono con la stock di froyo non hanno grossi problemi, per ginger è un altro discorso.

Per fortuna ti sei corretto da solo. Non facciamo disinformazione.
Con froyo (V10d) il dual fa tutto quello che gli si può richiedere di fare.
Non lo farà nella maniera più ottimizzata possibile per le sue potenzialità hardware, ma non è certamente un'esperienza negativa per quel che mi riguarda.

Poi si potrà discutere sui fattori che possono spingere qualcuno a preferire questo o altri terminali ma dare l'idea che il cellulare sia buggato di base...questo no.

lorenz_nzo
28-01-2012, 14:55
se ti riferisci al mio post credo tu lo abbia mal parafrasato, comunque è un tuo personale punto di vista che rispetto ;) io sinceramente scelgo i miei terminali android anche in base al tipo di supporto che hanno dalle varie community di sviluppatori che credo qui tutti conosciamo, non dico sia l'unico fattore che mi porta all'acquisto o meno di un telefono, sarebbe da pazzi, ma incide parecchio nelle mie decisioni
sul fatto che funzionino male con le rom stock qui bisogna diversificare il discorso, perchè se parliamo del dual le cose ora sono concretamente cambiate

anch'io scelgo il terminale in base anche al supporto delle varie community.
ho fatto così per l'Ideos e poco tempo fa per il dual...

e chissà come mai entrambi i telefoni con le rom cucinate, vanno meglio che le stock.

xcui personalmente il supporto delle community è importante nella scelta di un terminale android.

fak3
28-01-2012, 14:59
Si ma il punto è uno, lui chiedeva consiglio sull' acquisto non chiedeva il terminale con garanzia migliore sul modding o sul supporto ad ICS.
un consiglio che può essere dato anche in base alle garanzia migliore sul modding, come la chiami tu, visto che lo ha chiesto su hwupgrade e non su yahoo answers, non credi?
per il resto rimangono telefoni nella cui fascia di prezzo attuale hanno ben pochi rivali, parliamo di circa 250 euro per il black e poco di più per il dual
quanto al discorso rom stock, almeno per quanto riguarda il dual, hanno raggiunto un ottimo livello di affidabilità, circa il black non ne ho idea, bisognerebbe un attimo documentarsi e aggiornarsi, cosa che tu sembra abbia dimenticato di fare
lascia stare il discorso etico su lg, siamo tutti d'accordo sul fatto che si sia comportata male e non abbia, o lo ha fatto con molto ritardo, mantenuto le promesse fatte... parliamo di come si comportano questi terminali oggi, non di come non andavano un anno fa all'uscita

grean
28-01-2012, 16:00
Mi intometto!! LG per gli sw e' abbastanza pietosa come tempi e bugfix rispetto a samsung!!
hardware/prezzo LG e' superiore alla samsung e per quanto riguarda il gs3 non si sa nemmeno ancora se e' in lavorazione mentre questo http://www.androidplanet.it/9478-lg-x3-smartphone-quad-core-tegra-3.htm :sperem: sara' in commercio sicuramente prima del gs3

Se non ricordo male
LG 2x uscito verso gennaio 2011
Samsung sgs2 giugno 2011
.............
tutto a mio parere! poi ogniuno dice la sua... :fiufiu:

.DeepRed.
28-01-2012, 17:22
Se non vado errato il dual uscì a marzo...

E poi il sgs3 è molto più che in produzione...non si sa se verrà presentato al mwc 2012, mq se non in quella data poco ci manca...

Ma poi mi dire voi chi sarà il folle a prenderlo rischiando di fare la fine del dual? Io aspetterei un,pò...un bel pò...

grean
28-01-2012, 18:49
Se non vado errato il dual uscì a marzo...

E poi il sgs3 è molto più che in produzione...non si sa se verrà presentato al mwc 2012, mq se non in quella data poco ci manca...

Ma poi mi dire voi chi sarà il folle a prenderlo rischiando di fare la fine del dual? Io aspetterei un,pò...un bel pò...

Per quanto ne so il vento e' gia' cambiato in LG! ;)

.DeepRed.
28-01-2012, 18:56
E da cosa? Per le promesse che non sta mantenendo, come il non aver ancora pubb il bugfix per il dual e l'aggiornamento per il black che ancora non si vede?

Bha...una ditta seria si vede anche e soprattutto per l'assistenza che offre ai clienti post vendita...non solo per fare terminali a tutto spiano, come sta invece facendo LG, sperando i clienti a comprare nuovi device invece di tenere il loro bello e ottimizzato...

E Nokia, nei suoi tempi d'oro insegnava che con un terminale si poteva stare anche diversi anni, e intendo anche dal punto di vista dell'attenzione agli aggiornamenti...come un pò sta facendo Samsung, vedi il galaxy s1...

Quindi non vedo proprio questo vento di cambiamento finché non vedrò tutte le promesse rispettate e le assistenze portate al termine nel migliore dei modi...

grean
28-01-2012, 19:03
E da cosa? Per le promesse che non sta mantenendo, come il non aver ancora pubb il bugfix per il dual e l'aggiornamento per il black che ancora non si vede?

Bha...una ditta seria si vede anche e soprattutto per l'assistenza che offre ai clienti post vendita...non solo per fare terminali a tutto spiano, come sta invece facendo LG, sperando i clienti a comprare nuovi device invece di tenere il loro bello e ottimizzato...

E Nokia, nei suoi tempi d'oro insegnava che con un terminale si poteva stare anche diversi anni, e intendo anche dal punto di vista dell'attenzione agli aggiornamenti...come un pò sta facendo Samsung, vedi il galaxy s1...

Quindi non vedo proprio questo vento di cambiamento finché non vedrò tutte le promesse rispettate e le assistenze portate al termine nel migliore dei modi...

Siamo OT purtroppo hai ragione però e spero che risolveranno con in nostri!!! Infatti dicono che produrrano meno terminali ma offriranno maggiore supporto a partire dal prada 3! ... altrimenti io ci metto una X

m@st3r
28-01-2012, 21:11
Per la cronaca io sono contentissimo del mio dual preso ad ottobre ed ho ancora la rom stock a bordo visto che in genere comincio a smanettare dopo 6 mesi dall'acquisto :) Certo qualche problemino c'è e sono stato tra i primi a segnalarli nei forum ma da qui ad affermare che è meglio un single core da 320€ che un dual core attualmente venduto a 299€ ce ne passa. Poi ci sta che qualcuno possa autoconvincersi che ciò che la concorrenza offre a pari prezzo è meglio come ci sta che i negozianti che hanno i depositi pieni di sony o samsung di fascia media invenduti bazzichino nei forum ad affermare che gli lg top di gamma venduti a prezzo sottocosto non valgono quello che costano ed è meglio comprare i loro prodotti obsoleti per svuotare i depositi in vista dei nuovi modelli però diamo a cesare quello che è di cesare: IMHO il dual a 299€ è un gran telefono ;)

lorenz_nzo
28-01-2012, 21:55
Siamo OT purtroppo hai ragione però e spero che risolveranno con in nostri!!! Infatti dicono che produrrano meno terminali ma offriranno maggiore supporto a partire dal prada 3! ... altrimenti io ci metto una X

ecco dal prada 3...nn dal dual... che gioia

Defragg
29-01-2012, 01:39
Ottimo telefono, ma mai più LG.

neobahamut
29-01-2012, 10:30
Sto provando la Gueste2X v3.0 Hybrid Revolution ottima rom basata su Cyanogen Kang RC0 con parti della 20o, come dice il nome è un ibrido, molto performante e con un'ottima durata della batteria... penso che la terrò fino all'avvento di ICS.

Salvatopo
29-01-2012, 10:32
Ma del bugfix non si sa nulla?
Leggo in giro che in alcune zone hanno iniziato a distribuirlo.

cajenna
29-01-2012, 11:06
Ma del bugfix non si sa nulla?
Leggo in giro che in alcune zone hanno iniziato a distribuirlo.

Dove?
Link please..

Salvatopo
29-01-2012, 12:53
Ho letto la cosa su un altro forum, specializzato in Android. Ma nessun link, per questo ho chiesto qui notizie. :-)

m@st3r
29-01-2012, 20:23
Ho letto la cosa su un altro forum, specializzato in Android. Ma nessun link, per questo ho chiesto qui notizie. :-)

Potresti scrivere in PV quale forum? hanno scritto quale versione stanno distribuendo? V20o o superiore? :)

Salvatopo
30-01-2012, 07:53
Ho fatto di meglio: ho trovato in giro QUESTO (http://www.lg-phone-firmware.com/index.php?id_mod=3) link per il nostro Dual.

Sembra che in Canada abbiano rilasciato una V25F.

littlemau
30-01-2012, 09:13
In canada sembra tutte "alternative"... ;)

Salvatopo
30-01-2012, 10:38
In canada sembra tutte "alternative"... ;)

Non ho capito... :doh:

littlemau
30-01-2012, 11:13
Intendevo dire che l'identificazione dei vari firmware in canada (V11,V21,V25) si discosta da tutti gli altri paesi (V10,V20). Non so, perciò, quanto si possa dedurre (in termini di possibili uscite nel nostro paese) dalla presenza di un fantomatico V25F in canada...

Redinapoli
30-01-2012, 11:43
L'aggiornamento per il BLACK è uscito ufficialmente stamattina...speriamo che alla LG siano in vena di rilasci e che ci regalino anche il nostro :rolleyes:

vs0587
30-01-2012, 11:56
L'aggiornamento per il BLACK è uscito ufficialmente stamattina...speriamo che alla LG siano in vena di rilasci e che ci regalino anche il nostro :rolleyes:

Ho pensato la stessa cosa... Ma poi ho ripensato: non rilasceranno mai due aggiornamenti insieme, rischiano l'intasamento dei server...........

.DeepRed.
30-01-2012, 11:59
Dai dai, speriamo bene...voglio proprio vedere se stanno facendo un buon lavoro... :)

Salvatopo
30-01-2012, 11:59
Ho pensato la stessa cosa... Ma poi ho ripensato: non rilasceranno mai due aggiornamenti insieme, rischiano l'intasamento dei server...........

Beh, magari possono farlo lunedì prossimo. :D
Speriamo...

Anche se, ribadisco, con la V20o Leaked, tutto sembra funzionare bene.

jdeola
30-01-2012, 14:13
Beh, magari possono farlo lunedì prossimo. :D
Speriamo...

Anche se, ribadisco, con la V20o Leaked, tutto sembra funzionare bene.

solo la ricezione dei dati ogni tanto mi salta... magari ho la bb corrotta... appena esce la nuova rom la installo con smartflash...

pure io ho pensato che adesso toccasse al dual... in effetti è comprensibile che la 2.3 per il Black fosse più impellente... penso che tempo una settimana ci siamo...

okok
30-01-2012, 14:24
Scusate la mia ignoranza, visto che gia ho chiesto già di questo cell, e voi mi avete consigliato il dual, l'optimus in futuro potrebbe avere dei rallentamenti con programmi piu' pesanti? e inoltre voi leggevo che questo forse non avrà gli aggiornamenti a successivi android, cambia molto avere una versione minore in confronto a una migliore? poi questo ha android ice cream sandwich? se non sbaglio è l'ultima versione di android giusto?

alakyr
30-01-2012, 14:25
ragazzi portare ancora un pò di pazienza che a breve aggiorneranno il nostro dual...settimana scorsa chiesi ad LG perchè non ufficializzavano la v20o leaked che è al limite della perfezione e la loro risposta è stata che, anche se consapevoli dei grossi miglioramenti nella rom, secondo ora la parte di ricezione non era soddisfacente quindi è quasi palese che stiano lavorando su BB e RIL che come penso sappiate, da froyo a gingerbread non sono stati toccati minimamente

Salvatopo
30-01-2012, 14:31
ragazzi portare ancora un pò di pazienza che a breve aggiorneranno il nostro dual...settimana scorsa chiesi ad LG perchè non ufficializzavano la v20o leaked che è al limite della perfezione e la loro risposta è stata che, anche se consapevoli dei grossi miglioramenti nella rom, secondo ora la parte di ricezione non era soddisfacente quindi è quasi palese che stiano lavorando su BB e RIL che come penso sappiate, da froyo a gingerbread non sono stati toccati minimamente

E lo dici così? :asd:

Speriamo bene.

jdeola
31-01-2012, 00:22

beh ma questa è una gran bella cosa :D
io sinceramente solo non capisco una cosa... perchè dopo la v20l non hanno fatto subito un bugfix per il gps? cioè, secondo me è una funzione fondamentale di uno smartphone... e poi se la potevano prendere comoda, come hanno fatto, senza far salire la bile alla gente per presentare una rom pseudo perfetta...

alakyr
31-01-2012, 08:52
beh ma questa è una gran bella cosa :D
io sinceramente solo non capisco una cosa... perchè dopo la v20l non hanno fatto subito un bugfix per il gps? cioè, secondo me è una funzione fondamentale di uno smartphone... e poi se la potevano prendere comoda, come hanno fatto, senza far salire la bile alla gente per presentare una rom pseudo perfetta...

nella leaked v20o il gps va perfettamente....
per la storia del prendersela comoda la vedo difficile visto le pressioni che subisce ogni giorno fra dual, black e 3d...

vs0587
31-01-2012, 09:10
per la storia del prendersela comoda la vedo difficile visto le pressioni che subisce ogni giorno fra dual, black e 3d...

Ah ma LG ancora esiste? Pensavo che ci fosse una sola persona che fa il lavoro di tutti...... Forum, assistenza, segretaria, capo, programmatore.. L'unica cosa che non fa è il beta-tester, quello siamo noi....... :D

jdeola
31-01-2012, 10:36

non ci siamo capiti... io uso proprio la v20o e, ricezione a parte, la rom va bene.
però ho seri dubbi che la maggior parte dei possessori del dual sia capace di flashare una rom alternativa... per questo un bugfix rapido e ufficiale sarebbe stato utile...
comoda se la sono presa nel senso che sono già 2 mesi che si aspetta l'aggiornamento, credo sia un tempo sufficiente per dei bugfix, anche se non sono un tecnico.

m@st3r
31-01-2012, 11:11
Oltretutto a loro non costerebbe niente mettere ota, man mano che vengono create, le patch per i vari problemi per poi rendere disponibile un nuovo firmware completo di tutto e migliorato anche dal punto di vista della ricezione. In questo modo l'attesa sarebbe stata meno snervante e le lamentele sarebbero state molto meno visto che almeno la sfilza di problemi che sono stati corretti nella V20o sarebbero stati un ricordo per tutti da settimane :rolleyes:

alakyr
31-01-2012, 12:12
non ci siamo capiti... io uso proprio la v20o e, ricezione a parte, la rom va bene.
però ho seri dubbi che la maggior parte dei possessori del dual sia capace di flashare una rom alternativa... per questo un bugfix rapido e ufficiale sarebbe stato utile...
comoda se la sono presa nel senso che sono già 2 mesi che si aspetta l'aggiornamento, credo sia un tempo sufficiente per dei bugfix, anche se non sono un tecnico.

appunto...hanno rilasciato la 20l in fretta e fuoria visto il malcontento delle persone...se lasciassero la v20o senza la ricezione sistemata secondo te la totalità delle persone andrebbe a pensarla come te ovvero "dai nel frattempo che sistemano la ricezione accontentiamoci di questa versione temporanea della rom" o li insulterebbe dicendo "lg fai schifo hai fatto l'ennesimo fail *censured*" ???
secondo me senza ombra di dubbio la seconda

jdeola
31-01-2012, 12:35
appunto...hanno rilasciato la 20l in fretta e fuoria visto il malcontento delle persone...se lasciassero la v20o senza la ricezione sistemata secondo te la totalità delle persone andrebbe a pensarla come te ovvero "dai nel frattempo che sistemano la ricezione accontentiamoci di questa versione temporanea della rom" o li insulterebbe dicendo "lg fai schifo hai fatto l'ennesimo fail *censured*" ???
secondo me senza ombra di dubbio la seconda

possibile, dipende molto dai tempi... secondo me il bug più vistoso era quello del GPS (credo siamo tutti d'accordo), se rilasciavano un bugfix dopo 1-2 giorni credo che la gente sarebbe stata più contenta...

Salvatopo
31-01-2012, 12:58
Io sono un sognatore.
E, come tale, sogno che saltino la V20o e se ne escano a breve con I.C.S. già funzionante come si deve. :)

gigi88
31-01-2012, 13:03
Io sono un sognatore.
E, come tale, sogno che saltino la V20o e se ne escano a breve con I.C.S. già funzionante come si deve. :)

Sarebbe davvero un bel sogno, ma credo che rimarrà appunto solo un sogno.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Salvatopo
31-01-2012, 13:10
Sarebbe davvero un bel sogno, ma credo che rimarrà appunto solo un sogno.

Chissà... forse a questo punto sarebbe la cosa più logica se su ICS fossero a buon punto. Tanto chi vuole si installa la leaked.

gigi88
31-01-2012, 13:16
Chissà... forse a questo punto sarebbe la cosa più logica se su ICS fossero a buon punto. Tanto chi vuole si installa la leaked.

Hanno già ufficializzato che ICS arriverà non prima del secondo trimestre del 2012, putroppo non credo che lo rilasceranno prima di quel periodo.

lorenz_nzo
31-01-2012, 13:45
io voto per giugno per avere ics sul dual... :fagiano:

javiersousa
31-01-2012, 14:18
io voto per giugno per avere ics sul dual... :fagiano:

speriamo......

Salvatopo
31-01-2012, 14:19
speriamo......

...che sia anche funzionante. :asd:

jdeola
31-01-2012, 14:31
io voto per il primo aprile :-D pesce più, pesce meno...

javiersousa
31-01-2012, 14:48
...che sia anche funzionante. :asd:

come minimo...........la scimmia sta per prendere il sopravvento......:mc:

vs0587
31-01-2012, 15:00
come minimo...........la scimmia sta per prendere il sopravvento......:mc:

Soprattutto quella di passare alla 10d............ :rolleyes:

vendettaaaaa
31-01-2012, 15:18
Ragazzi ve lo dico con tutto il cuore: ci sono passato prima col Nokia N8 (si aspettava Anna per l'inizio del 2011, è arrivato a Settembre) e poi col Dual (si aspettava GB a Giugno massimo, è arrivato a Settembre/Ottobre), se vi volete bene smettetela di autoconvincervi che gli aggiornamenti arriveranno, vi fate solo salire la pressione! Avete 3 scelte:
1) Vi convincete che il telefono vi va bene così com'è, perchè è completamente funzionante con la v10d;
2) Passate alla Cyanogen e abbinate la completa funzionalità alla straordinaria personalizzazione, senza contare le maggiori prestazioni, e ve ne fottete di ICS perchè a vedere il Galaxy Nexus lagga pure lui, ma non la Cyano;
3) Cambiate telefono

Vi consiglio la seconda opzione, ma anche la terza non è da buttare!

Salvatopo
31-01-2012, 15:24

Mhmm... Cyano... Cyano... lo leggo ovunque, ma c'è qualcosa che non mi convince.
Funziona tutto, ma veramente tutto?

lorenz_nzo
31-01-2012, 15:45
ho su la cyano con tema ics... nn va male...

ho provato anche golauncher con tema ics ma consuma troppa ram. adw è molto più leggero.

ma le cyano nn avevano problemi con la fotocamera?

io ho la kang/temasek 50.

altra cosa...come bb ho la 725. ma di 725 ce ne son di diverse versioni, come faccio a capire qual è?
fin'ora, però con questa bb nn ho avuto problemi di linea...

nn ricordo...le kang hanno il bravia engine?
se no...come lo metto?

javiersousa
31-01-2012, 18:40

infatti la "scimmia" era rivolta a questa scelta.....:)

alakyr
31-01-2012, 20:13
Mhmm... Cyano... Cyano... lo leggo ovunque, ma c'è qualcosa che non mi convince.
Funziona tutto, ma veramente tutto?

io tengo aggiornato il mio dual con la KANG (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1421425) e il telefono è rinato (soprattutto con gli ultimi tweak implementati da temasek) e su antutu mi segna 5750/5800 punti tanto per darvi l'idea...vorrei però sottolineare che utilizzo launcher pro e non adw che fa schifo ed è sempre statoì scattoso sul dual

oltretutto all'avvio sta sui 220/240mb nonostante abbia in background facebook, messenger e blood & glory e grazie a delle modifiche che ho fatto al task killer interno di android è sempre sopra i 180mb liberi anche dopo ore e ore di utilizzo

vendettaaaaa
31-01-2012, 20:14
Qua (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1421425) trovate tutto. Io non ho più il Dual dalla KANG 20 circa, quindi non so se le nuove feature introdotte giornalmente hanno portato problemi di stabilità. Non credo.
Tutto quello che c'è da sapere è in quel topic. Se non sapete l'inglese, imparatelo :D non mi metto a tradurre; tutti i file necessari sono nella cartella Mediafire di Temasek, compreso il Bravia Engine.

lorenz_nzo
31-01-2012, 22:45
ragazzi sto notando un bug...

rom kang/temasek 50

carico delle foto su sd esterna (montata in mnt/sdcard/_externalsd con la pach)

stacco l'usb le vedo in galleria ok...

riattacco l'usb, vedo le sd con il pc, ri-stacco, apro la galleria, nn ci sono le immagini.
penso nn avrà montato l'sd esterna, riavvio, niente...immagini cancellate. tutto il resto rimane però...

uso quickpic o simili?

themalox
31-01-2012, 22:57
ma le cyano nn avevano problemi con la fotocamera?

nn ricordo...le kang hanno il bravia engine?
se no...come lo metto?

La fotocamera funziona abbastanza bene anche se non al livello della stock.. su xda cmq c'è uno zip per avere la cam stock nella kang..

Le kang essendo praticamente cyano non hanno modifiche che non siano nei sorgenti di google quindi il bravia engine va flashato a parte..

Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

.DeepRed.
01-02-2012, 00:03
ragazzi sto notando un bug...

rom kang/temasek 50

carico delle foto su sd esterna (montata in mnt/sdcard/_externalsd con la pach)

stacco l'usb le vedo in galleria ok...

riattacco l'usb, vedo le sd con il pc, ri-stacco, apro la galleria, nn ci sono le immagini.
penso nn avrà montato l'sd esterna, riavvio, niente...immagini cancellate. tutto il resto rimane però...

uso quickpic o simili?

potresti mandarmi il link della patch visto che non sono riuscito a trovarla?

lorenz_nzo
01-02-2012, 09:26
potresti mandarmi il link della patch visto che non sono riuscito a trovarla?

la trovi nella cartella mediafire di temasek...

il buon vendettaaaaa ha postato la discussione di xda, vai lì e trovi tutti i link. :)

.DeepRed.
01-02-2012, 09:32
Mai possibile che non l'ho visto quando ho messo la kang...provo a vedere...

Boscagoo
01-02-2012, 09:39
Sto montando l'ultima kang proprio ora (la prima devo dire, ero rimasto alla 204 stock). Volevo sapere se qualcuno mi puoi postare la procedura per aggiornare la BB e qualche versione mi consigliate. Inoltre, quando è previsto il rilascio della versione ufficiale gingerbread LG aggiornata? (non la v20o) Grazie!

lorenz_nzo
01-02-2012, 10:01
Mai possibile che non l'ho visto quando ho messo la kang...provo a vedere...

è in una delle tante sottocartelle... ;)

m@st3r
01-02-2012, 11:20
Hanno già ufficializzato che ICS arriverà non prima del secondo trimestre del 2012, putroppo non credo che lo rilasceranno prima di quel periodo.

Infatti e la cosa più deludente è che samsung li ha appena surclassati da questo punto di vista:

http://notebookitalia.it/android-4-samsung-galaxy-s2-galaxy-note-marzo-13875

Speravo che proprio per la figuraccia fatta per i ritardi di GB e per i relativi bug si dessero da fare per rilasciare ICS prima o contemporaneamente alla concorrenza... :rolleyes:

OT: tapatalk? hanno abilitato anche questo forum per tapatalk?

.DeepRed.
01-02-2012, 12:22
sarebbe questa?

dtapps2sd-CM7N-2.7.5.2-1-signed.zip

Infatti e la cosa più deludente è che samsung li ha appena surclassati da questo punto di vista:

Speravo che proprio per la figuraccia fatta per i ritardi di GB e per i relativi bug si dessero da fare per rilasciare ICS prima o contemporaneamente alla concorrenza... :rolleyes:

mese più mese meno non mi interessa...basta che ce la potrtano pefettamente funzionante e che ci permettano di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro terminale...

m@st3r
01-02-2012, 12:30
Ragazzi date uno sguardo qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2441016

qualcuno che ha acquistato app a pagamento sa rispondere alla mia domanda? :)

gigi88
01-02-2012, 12:31

Yes! L'hanno reso compatibile con Tapatalk da ieri! ;)

Sent from my iPad using Tapatalk HD

Salvatopo
01-02-2012, 12:35

Già.
Ma che vantaggi ha questo tapatalk? Ne esiste una versione demo?

gigi88
01-02-2012, 12:44
Già.
Ma che vantaggi ha questo tapatalk? Ne esiste una versione demo?

No demo che io sappia non esiste. Io l'ho scaricato gratis dal Samsung Apps, ho anche un SGS e un SGS2. Però sempre per Android puoi scaricarlo sempre gratis anche da Getjar.
Il vantaggio è che è un app multipiattaforma che ti permette di consultare i forum (compatibili con il programma) dal cellulare o tablet in modo molto più comodo rispetto alla navigazione da browser classica, soprattutto quelli pesantini come questo. Inoltre se utilizzi una connessione dati ti permette di consumare molto meno rispetto alla navigazione standard.

Wolfenstein
01-02-2012, 13:24
salve a tutti ho intenzione di acquistare questo cellulare usato per 270€ direttamente nella mia cittadina + custodia in silicone.

Il prezzo è buono??
avrà ICS??
presenta problemi noti gravi??

grazie a tutti

alakyr
01-02-2012, 13:58
Sto montando l'ultima kang proprio ora (la prima devo dire, ero rimasto alla 204 stock). Volevo sapere se qualcuno mi puoi postare la procedura per aggiornare la BB e qualche versione mi consigliate. Inoltre, quando è previsto il rilascio della versione ufficiale gingerbread LG aggiornata? (non la v20o) Grazie!

http://www.androidworld.it/2012/02/01/lg-optimus-dual-la-situazione-attuale-ed-il-prossimo-bugfix-71572/

lorenz_nzo
01-02-2012, 14:58
salve a tutti ho intenzione di acquistare questo cellulare usato per 270€ direttamente nella mia cittadina + custodia in silicone.

Il prezzo è buono??
avrà ICS??
presenta problemi noti gravi??

grazie a tutti

mi pare un po' alto il prezzo da usato...

.DeepRed.
01-02-2012, 15:00
lorenz_nzo, sarebbe questo il file?

dtapps2sd-CM7N-2.7.5.2-1-signed.zip

javiersousa
01-02-2012, 15:28
mi pare un po' alto il prezzo da usato...

il prezzo è alto, si trova nuovo a €280
avrà ics
tutti sti problemi gravi io non li noto, forse sono daltonico......;)

rizzotti91
01-02-2012, 15:58

Era ora, però non mi fa vedere le discussioni sottoscritte..

m@st3r
01-02-2012, 16:22
l'ho scaricato da getjar sull'ideos per provarlo... secondo voi se estraggo l'eseguibile apk da li e lo installo sul dual funziona o riconosce l'imei diverso? :D

Come si fa a sottoscrivere le discussioni? non trovo l'opzione per farlo... forse occorre prima fare il log in sui forum?

gigi88
01-02-2012, 16:26
Era ora, però non mi fa vedere le discussioni sottoscritte..

Non sei capace! :ciapet:

Preferiti --> Topic e vedi le tue discussioni sottoscritte

rizzotti91
01-02-2012, 16:35
Non sei capace! :ciapet:

Preferiti --> Topic e vedi le tue discussioni sottoscritte

Hai ragione :asd:

homer1111
01-02-2012, 17:21
Mi sapete dire quale é la tastiera presente sulla cyano kang, mi piacerebbe provarla sulla v20o, é possibile?

alakyr
01-02-2012, 17:44
Mi sapete dire quale é la tastiera presente sulla cyano kang, mi piacerebbe provarla sulla v20o, é possibile?

dovrebbe essere la stock android...

homer1111
01-02-2012, 18:39
dovrebbe essere la stock android...

Sì hai ragione, credevo fosse quella sulla v20, invece era quella LG.
Un'altra domanda, i vari kernel moddati sono per rom specifiche o ogni kernel va su tutte le rom?

rizzotti91
01-02-2012, 19:23
Sì hai ragione, credevo fosse quella sulla v20, invece era quella LG.
Un'altra domanda, i vari kernel moddati sono per rom specifiche o ogni kernel va su tutte le rom?

Ogni kernel va in una determinata rom..

homer1111
01-02-2012, 20:15
Ogni kernel va in una determinata rom..

Per la v20o ce ne é uno buono per contenere il consumo della batteria?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Salvatopo
01-02-2012, 21:03
Per la v20o ce ne é uno buono per contenere il consumo della batteria?

Quello di default... a me dura circa 36 ore. :)

Certo, se mi metto a giocare e navigare pesantemente me ne dura meno di 20, ovviamente.

homer1111
01-02-2012, 21:45

Certo, se mi metto a giocare e navigare pesantemente me ne dura meno di 20, ovviamente.

Ora test ero per bene anch'io la v20, però per il momento la kang è quella che in quanto a batteria è imbattibile

Scritto con il mio Lg Dual usando Tapatalk

lorenz_nzo
01-02-2012, 22:00
lorenz_nzo, sarebbe questo il file?

no

si chiama "CM7.nightly.Universal-stockMountingConverter.zip"

ps. ho appena preso un nexus s in offerta da vodafone... :fagiano:

vendettaaaaa
01-02-2012, 22:15
no

Per sostituire il Dual o per avere ICS a tutti i costi? :asd:

lorenz_nzo
01-02-2012, 22:37
ancora nn ho deciso... il dual è...il brutto anatraccolo un po' sfigato...

nn so se venderlo o tenerlo x flasharlo :D

.DeepRed.
01-02-2012, 23:05

eh, se...36 ore è impossibile con un uso normale...lo tieni praticamente in tasca...

io con la kang, comincio ad avere durate "normali"...da stamani alle 8, con dati attivi, diverse chiamate, una decina di sms, 30min di internet 3g e qualche ora in wifi, senza giocare e adesso sto al 30%...

.DeepRed.
01-02-2012, 23:10
no

grazie, vedrò di trovarlo...magari manda il link qua...

cmq davvero un bel prezzo per il Nexus, peccato sia un pò vecchiotto...ma per avere una vera google experience, ci sta...

PS.
scusate il doppio post...avevo aperto la scheda col quote e ho dimenticato di aver già risposto...

PPS.
trovato il file...

lorenz_nzo
01-02-2012, 23:20
il dual però nn penso di venderlo...bho vedrò...prima provo ics...poi decido :D

.DeepRed.
01-02-2012, 23:23
il dual però nn penso di venderlo...bho vedrò...prima provo ics...poi decido :D

Ma è già uscito per nexus s?

lorenz_nzo
01-02-2012, 23:31
sì sì... 4.0.3

.DeepRed.
01-02-2012, 23:38
benissimo...allora facci sapere com'è quando ti arriva...e se va meglio del dual... :D

Salvatopo
02-02-2012, 08:07
eh, se...36 ore è impossibile con un uso normale...lo tieni praticamente in tasca...

io con la kang, comincio ad avere durate "normali"...da stamani alle 8, con dati attivi, diverse chiamate, una decina di sms, 30min di internet 3g e qualche ora in wifi, senza giocare e adesso sto al 30%...

A me fa più o meno così: durante il giorno lo tengo acceso e utilizzo molto gli SMS (son gratis :P ), qualche telefonata, un paio di partitelle a qualche gioco random, ecc. Alle 7 c'è ancora circa il 65% di batteria. Poi mi capita di navigare parecchio, scaricare, giochicchiare (tutto con wi-fi accesa) e verso mezzanotte muore. Ma se la sera lo lascio stare, nel senso che non mi ci appiccico, dura tranquillamente fin verso il successivo mezzogiorno.

alakyr
02-02-2012, 08:37
KANG #53 con kernel stock

https://lh6.googleusercontent.com/-GMQgj59nTSc/TypK_QiSbfI/AAAAAAAAAC4/C0fvi-_Zx_E/s720/screenshot-1328142495868.pnghttps://lh6.googleusercontent.com/-dEE_YUVieno/TypK_Veeh1I/AAAAAAAAAC0/WG0e25LwiWk/s720/screenshot-1328142914813.png

cajenna
02-02-2012, 10:41
Al momento sto bene con la V10d. La kang è un ottima rom,ma se devi installare tutto tanto vale avere l originale che è più completa.

alakyr
02-02-2012, 11:12
Al momento sto bene con la V10d. La kang è un ottima rom,ma se devi installare tutto tanto vale avere l originale che è più completa.

cosa intendi per tutto scusa? i gaps si installano da recovery in 3 secondi subito dopo la rom e non hai altro da fare...

Wolfenstein
02-02-2012, 12:45
scusatemi ma ics ci sarà ufficialmente per il Dual??

io lessi a dicembre che lg aveva in mente di aggiorarlo ma non ha specificato quando..

sapete qualcosa?

cajenna
02-02-2012, 12:47
scusatemi ma ics ci sarà ufficialmente per il Dual??

io lessi a dicembre che lg aveva in mente di aggiorarlo ma non ha specificato quando..

sapete qualcosa?

ICS sarà disponibile per il dual nel secondo trimestre 2012.

Wolfenstein
02-02-2012, 12:48
grazie molte, avevo intenzione di comprarlo nuovo a 349€ in un negozio vicino casa :)

Non so perchè lo denigrino cosi, lo ha un mio amico ed è perfetto, i lag se ci sono non li ho visti!!

A fotocamera come sta messo?

cajenna
02-02-2012, 12:53
per me la fotocamera è soddisfacente,per come la utilizzo io,il dula È un ottimo telefono,calcola che io ho ancora froyo per il motivo che gingerbread è uscito buggato e siamo tutti in attesa della versione bugfix che,dovrebbe uscire a breve.

m@st3r
02-02-2012, 12:53
ICS sarà disponibile per il dual nel secondo trimestre 2012.

Che significa che se tutto una volta tanto andrà come deve lo avremo non prima di giugno... :)
Intanto analizzando i comunicati riguardo il prossimo bugfix:

-si conoscerà la data di rilascio a metà settimana prossima quindi intorno al 9 febbraio

- a partire da quella data non ci sarà da attendere mesi ma settimane frase dalla quale si presuppone che l'attesa sarà inferiore alle 4 settimane (sperem)

Quindi se tutto andrà secondo i piani a partire dal 9 febbraio probabilmente dovremo attendere altri 28 giorni per cui la patch l'avremo intorno al 5 - 10 marzo periodo durante il quale Samsung ha dichiarato che sarà disponibile ICS per il SGS2.... senza parole... :rolleyes: :(

.DeepRed.
02-02-2012, 12:54
grazie molte, avevo intenzione di comprarlo nuovo a 349€ in un negozio vicino casa :)

Non so perchè lo denigrino cosi, lo ha un mio amico ed è perfetto, i lag se ci sono non li ho visti!!

A fotocamera come sta messo?

la fotocamera secondo me fa ottime foto...soprattutto col programma LGcamera...

poi cmq, c'è l'offerta vodafone del nexus s a 199€, che non è da sottovalutare...se si vuole andare sul sicuro come software...

ps.
l'offerta è finita stamani...quindi niente...ti resta solo il dual... :D

Wolfenstein
02-02-2012, 13:21
il display del nexus s in offerta è SLCD e l'ho visto, nulla di che...... se lo volevo comprare lo compravo super amoled (anche se in molti casi le foto fatte con la mia reflex si vedono con colori super sparati che non valorizzano troppo spesso il mio creato :) ).

Poi vabè se la ginger è buggata ci sono le rom giusto???
Miui Cyano ecc vero??? ditemi di si, per 350€ sto aspettando che smetta di nevicare per comprarlo!!

.DeepRed.
02-02-2012, 13:24
secondo me per 350€ no...poi non so...preferirei prenderlo usato a meno di 250€...

m@st3r
02-02-2012, 13:35
Io lo presi in offerta sottocosto ad ottobre a 349€ e non ne sono per niente pentito perchè a livello di hardware vale non meno di 400€... e non l'ho nemmeno rootato perchè per ora va bene così e i problemi pure esistenti non sono più gravi di altri smartphone che ho avuto ed ho...
tra 349€ nuovo (sarebbe meglio 299) e 250 usato cento volte meglio nuovo con le ultime scoperte sui cellulari tenendo conto che non sai il vecchio proprietario come lo usava e con quale pulizia :D

http://www.corriere.it/salute/11_ottobre_14/cellulari-batterio-killer-inghilterra-perasso_14dd625c-f658-11e0-abf0-c6818ffd4921.shtml

Wolfenstein
02-02-2012, 13:37
il fatto è che io attualmente ho un Optimus One, si riavvia di continuo e ho disperato bisogno di un cellulare quindi diciamo che sono "costretto" a comprarne uno a breve primo perchè è il cellulare che uso con la mia ragazza (quindi sms e chiamate frequenti) e poi perchè lo uso per imparare a programmare con android.

Siccome questa è un occasione, ho deciso di comprarmi un cellulare di classe alta questa volta..... però essendoci la neve mi vedo costretto ad orientarmi o sugli annunci nelle vicinanze o per le grandi catene o per negozi piccolini di elettronica.

I prezzi sono quelli , potrei averlo usato per 270€ ma non è poco nemmeno quello e allora preferisco spendere di piu per avere batteria nuova + garanzia piena.

oppure vedo cosa trovo nelle grandi catene come eur*** tro*** per 350€ però ci sarà poca scelta credo, forse l'optimus Black che conosco poco e niente

lorenz_nzo
02-02-2012, 13:38
in alcuni shop online lo trovi a 270...350 mi sembra davvero tanto.

x dual ci sono miui cyano (kang) e un mare di altra roba... vai sul sicuro.

io anche preso il nexus s... hardware sulla carta inferiore al dual, ma software sicuramente migliore...vedremo come va.

Wolfenstein
02-02-2012, 13:41
sul software non ne dubito visto che è nexus ma sull'hardware non c'è storia...... io ci ho giocato per 2 ore e non ho mai avuto rallentamenti cosa che per me è ottima.

I problemi noti quali sarebbero??

.DeepRed.
02-02-2012, 13:56
i problemi, bè, si potrebbe scrivere un pò su questo, ma fortunatamente, esclusa la parte audio, abbastanza basso l'altoparlante, tutto il resto riguarda la parte software, e a seconda degli aggiornamenti e dei vari smanettamenti, scompaiono o meno...

quindi non ci resta che vedere quello che combinerà LG insieme con nVidia da questo punto di vista...

m@st3r
02-02-2012, 14:05
Intanto a chi si ostina a scrivere che gli LG non li vuole nessuno e che non sanno costruire i telefonini e blablabla faccio notare che hanno venduto in pochi mesi ben 1.000.000 di LG LTE segno che si tratta di un gran telefono dall'ottimo rapporto qualità prezzo e che probabilmente hanno imparato dagli errori del passato ;)

http://news.cnet.com/8301-17938_105-57365579-1/lg-optimus-lte-smartphone-hits-1-million-in-sales/

Wolfenstein
02-02-2012, 14:08
chi lo dice è ovviamente una persona non informata che spara sentenze a vacca :D

l'optimus one da me ne hanno venduti circa 4000 in una cittadina da 30000 abitanti ;)

lg fa anche il monitor all'iphone 4 e ho notato hce usa sempre ottimi materiali rispetto la plastica degli altri e usa prezzi minori.

Wolfenstein
02-02-2012, 14:25
che poi io sono di parte perchè ho un LG optimus 7 con purtroppo windows phone fermacarte 7 e lg optimus one che però ha problemi al processore.

Ho notato che il dual è piu grande dell'optimus 7 O_O cavolo, non ho una custdia :D

.DeepRed.
02-02-2012, 16:36
RAGAZZI, NOTIZIONA:

LG HA RILASCIATO LE SORGENTI DI UNA NUOVA RELEASE, V20Q...SONO DISPONIBILI AL DOWNLOAD QUI:

http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp

sauron_x
02-02-2012, 16:48
Ciao ragazzi, sarei orientato a sostituire il mio 5800 e sarei orientato sul dual anche perchè lo noto molto bello esteticamente e anche come caratteristiche

Ho letto però che questo telefono ha molti bug, ora non so se sono stati risolti, queste affermazioni sono di mesi fa ma non vorrei fare un acquisto sbagliato avendo questi bug al quanto fastiodosi. Sulla recensione di telefonino.net ho visto che c'era un bug alla fotocamera e ora non so se l'hanno risolto.

Inoltre mi hanno detto che lg non fornisce molto supporto ai suoi terminali e ti lascia lì con i problemi. Ma è vero?

Salvatopo
02-02-2012, 18:15
RAGAZZI, NOTIZIONA:

LG HA RILASCIATO LE SORGENTI DI UNA NUOVA RELEASE, V20Q...SONO DISPONIBILI AL DOWNLOAD QUI:

http://www.lg.com/global/support/opensource/opensource-detail.jsp

Non c'è nulla...

littlemau
02-02-2012, 18:53
Ho letto però che questo telefono ha molti bug, ora non so se sono stati risolti, queste affermazioni sono di mesi fa ma non vorrei fare un acquisto sbagliato avendo questi bug al quanto fastiodosi. Sulla recensione di telefonino.net ho visto che c'era un bug alla fotocamera e ora non so se l'hanno risolto.

Inoltre mi hanno detto che lg non fornisce molto supporto ai suoi terminali e ti lascia lì con i problemi. Ma è vero?

Beh...una risposta esaustiva ce l'hai leggendoti almeno le ultime 30-40 pagine e un'idea di massima anche leggendo le ultime 5-6. ;)

littlemau
02-02-2012, 18:57
Non c'è nulla...

C'è c'è....vai su "return to main..." e ricerca per "mobile phone" e "p990"...

EDIT:
http://img843.imageshack.us/img843/5446/v20q.jpg

viger
02-02-2012, 20:34
chi lo dice è ovviamente una persona non informata che spara sentenze a vacca :D

l'optimus one da me ne hanno venduti circa 4000 in una cittadina da 30000 abitanti ;)

lg fa anche il monitor all'iphone 4 e ho notato hce usa sempre ottimi materiali rispetto la plastica degli altri e usa prezzi minori.

Io sono stato uno dei primi a comprare un monitor a tubo catodico LG Flatron che era una tecnologia superiore ai Sony Trinitron (i 17" costavano 1,3 milioni di lire). Quando ancora LG (Lucky Goldstar) non la conosceva nessuno in italia, era il lontano 1997 e vendeva i suoi monitor a 599 mila lire.

Ma ciò non significa che non si possa dire che il supporto al Dual e al Black sia stato da terzo mondo.

Un cosa è dire che il Dual sia un gran cellulare come hardware, un altra cosa è parlare di ciò che ha combinato con questo cellulare LG.

Purtroppo nei forum spesso c'è anche molta faziosità, quanti ne ho letti che decantavano un prodotto con esaltanti parole e poi li vedevi nel mercatino (di questo o quel forum) a venderlo dopo 2 settimane...

Questo per rispondere a chi lancia illazioni su possibili infiltrazioni di questo o quello schieramento. Per me c'e lo schieramento acquirente e poi c'è lo schieramento multinazionale (che vive di soldi). A quelli che pensano di essere in altri schieramenti lascio il posto allo stadio, quello è il loro posto ideale, un arena dove ci si sfoga pensando che quelli che giocano nel campo siano reali antagonisti.

peppe8600gt
02-02-2012, 20:35
raga oggi ho avuto modo di provare per bene un samsung gs2 e fare il raffronto con il mio che monta miui! devo dire che preferisco il dual! paradossalmente mi sembra più performante il dual con la touch wiz che il samsung! lo schermo del samsung è abbastanza deludente! sinceramente stavo valutando il cambio del cell; mi sono reso conto che per il momento con overclock a 1,1 e settaggi corretti è al top!

Wolfenstein
02-02-2012, 20:44
sono dei vostri :D ho trovato un annuncio di un usato nella mia città a 220€ mi sono fatto 6,4km (andata e ritorno) a piedi in mezzo alla neve e l'ho preso...... FANTASTICOOOO

Ha dei neri molto belli nonostante sia lcd o slcd che sia, ho la 2.3.4 ora.

Per aggiornarlo io avevo lg pc suite che tenevo con l'optimus one, va bene lo stesso con il dual?

cajenna
02-02-2012, 20:47
Ciao Wolf,benvenuto,la 2.3.4 è l'ultima rom ufficiale attualmente a disposizione,controlla nelle info la versione,dovrebbe essere la V20l,LG PC Suite va benissimo,dovrai solo installare i driver corretti.

Wolfenstein
02-02-2012, 21:16
grazie ora controllo, cmq scalda il piccolino non me l'aspettavo :)

scalda nel senso che è caldo non che è bollente è

edit: ho controllato è la v20l.

Che bug presenta con questa rom per curiosità?

.DeepRed.
02-02-2012, 22:01
grazie ora controllo, cmq scalda il piccolino non me l'aspettavo :)

scalda nel senso che è caldo non che è bollente è

edit: ho controllato è la v20l.

Che bug presenta con questa rom per curiosità?

complimenti per l'acquisto fatto a lampo ed ad un ottimo prezzo...

io ti consiglierei di passare subito alla v10d, se ci tieni a provare una versione stock del nostro dual...la v20l ha bug di tutti i tipi, dal gps che per funzionare deve restare acceso sempre, se non hai il gps acceso all'avvio non funziona se lo accendi una volta che il cell è già on, alla scarsa qualità della rete, e a molti altri...questi però sono i più importanti...

ti consiglio quindi di passare alla v10d con smartflash, procedura da 10min...ci metti di più a scaricare il FIRM...e poi è consigliabile fare una passata con la v10d, una volta preso, per resettare davvero il cell da qualsiasi modifica o file del precedente venditore...

ps.
ecco qui la guida per fare tutto passo passo...io ho cominciato così e non ho avuto difficoltà:

http://www.batista70phone.net/firmware-ufficiali-ufficiosi-official-topic-t13028.html

fab77
02-02-2012, 22:02
ma per aggiornare la kang, devo comprare rom manager?? Ho capito bene?

Wolfenstein
02-02-2012, 22:05
complimenti per l'acquisto fatto a lampo ed ad un ottimo prezzo...

io ti consiglierei di passare subito alla v10d, se ci tieni a provare una versione stock del nostro dual...la v20l ha bug di tutti i tipi, dal gps che per funzionare deve restare acceso sempre, se non hai il gps acceso all'avvio non funziona se lo accendi una volta che il cell è già on, alla scarsa qualità della rete, e a molti altri...questi però sono i più importanti...

ti consiglio quindi di passare alla v10d con smartflash, procedura da 10min...ci metti di più a scaricare il FIRM...e poi è consigliabile fare una passata con la v10d, una volta preso, per resettare davvero il cell da qualsiasi modifica o file del precedente venditore...

ps.
ecco qui la guida per fare tutto passo passo...io ho cominciato così e non ho avuto difficoltà:

se metto cyano o miui?

alakyr
02-02-2012, 22:07
sono dei vostri :D ho trovato un annuncio di un usato nella mia città a 220€ mi sono fatto 6,4km (andata e ritorno) a piedi in mezzo alla neve e l'ho preso...... FANTASTICOOOO

Ha dei neri molto belli nonostante sia lcd o slcd che sia, ho la 2.3.4 ora.

Per aggiornarlo io avevo lg pc suite che tenevo con l'optimus one, va bene lo stesso con il dual?

rootalo e da recovery mettici la leaked v20o (a settimane arriva la nuova ufficiale quindi non conviene) o quelle custom come la miui o la kang ( consiglio la seconda e alcune pagine indietro trovi dei screen postati da me)

la kang non è presente su rom manager essendo una rom "fanmade" quindi ogni volta devi flasshare da recovery...per questo motivo, update importanti a parte, aggiorno ogni 5...comunque oggi temasek ha detto su xda nel suo topic che pa kang è vicino alla fine e non per l'uscita di cyano9 ma perchè non c'è altro da fare

.DeepRed.
02-02-2012, 22:11

no, non lo devi comprare, rom manager si usa solo per caricare la recovery una volta rootato...

se metto cyano o miui?

ah, vuoi partire subito in quarta, eh? non sapevo se eri pratico e ti ho consigliato quella...anche se cmq, anche per mettere la cyano o miui, ti conviene passare da smartflash con la v10d, per ripristinare tutto, e non avere scherzi...

la procedura sarebbe:

1. smartflash + v10d
2. root con superoneclick
3. recovery con rom manager
4. metti su la rom che vuoi da recovery una volta eseguiti i 3wipe

tempo totale, avendo i file, non più di 30min.

Wolfenstein
02-02-2012, 22:16
no, non lo devi comprare, rom manager si usa solo per caricare la recovery una volta rootato...

ah, vuoi partire subito in quarta, eh? non sapevo se eri pratico e ti ho consigliato quella...anche se cmq, anche per mettere la cyano o miui, ti conviene passare da smartflash con la v10d, per ripristinare tutto, e non avere scherzi...

la procedura sarebbe:

1. smartflash + v10d

tempo totale, avendo i file, non più di 30min.

con l'optimus one ne ho cambiate millemila :D
LOL GingerLOL GingerCrime AGA-ROM e infine 10 nighly della cyano (spettacolari).
grazie di tutto, per ora tengo per un pò la stock poi metto la cyano o la miui, vedo come si trova la gente con queste rom e la scelgo piano piano

alakyr
02-02-2012, 22:21
LOL GingerLOL GingerCrime AGA-ROM e infine 10 nighly della cyano (spettacolari).
grazie di tutto, per ora tengo per un pò la stock poi metto la cyano o la miui, vedo come si trova la gente con queste rom e la scelgo piano piano

se t piace smanettare quando vuoi rootare per passare a custom rom metti la v20l (scaricati i file da usare con smartflash non da update) cosi ti flasshi l'ultima BB che è una froio rivista...è meno immediato rootare ginger rispetto a froyo ma non è nulla di improponibile...
io ckmunque consiglio la kang con launcherpro (adw oltre a starmi sulle balle sul dual non vanta tutta questa fluidità ) e poi launcher pro è fluidissimo e leggerissimo a livello di ram impiegata

fab77
02-02-2012, 22:24
grazie mille!!

.DeepRed.
02-02-2012, 22:30
se t piace smanettare quando vuoi rootare per passare a custom rom metti la v20l (scaricati i file da usare con smartflash non da update) cosi ti flasshi l'ultima BB che è una froio rivista...è meno immediato rootare ginger rispetto a froyo ma non è nulla di improponibile...
io ckmunque consiglio la kang con launcherpro (adw oltre a starmi sulle balle sul dual non vanta tutta questa fluidità ) e poi launcher pro è fluidissimo e leggerissimo a livello di ram impiegata

io alla fine però trovo più comoda la procedura da me elencata prima perchè più immediata, veloce e semplice, imho...

e poi come BB, la migliore per ora è la 824, ce l'ho da qualche sett, ed è perfetta...quindi sempre da montare a parte con relativo RIL...

grazie mille!!

prego

Wolfenstein
02-02-2012, 22:44
in pratica la rom meno buggata qual'è? :D (domanda del c***o) :D

vendettaaaaa
02-02-2012, 22:45
Ma sì, fai la gavetta come tutti: prima la Stock, poi le Stock CFW, poi Cyano e non si torna indietro :D
Cmq concordo, il display del Dual mi piaceva davvero molto: parecchio luminoso e con buonissimi neri (essendo un IPS come il display iPhone), molto migliori di quelli dell'Optimus 7.

cajenna
02-02-2012, 22:46
Per il root utilizza questo: http://unlockroot.com/

viger
02-02-2012, 22:57
Come purezza dei colori gli lcd sul Black e sul Dual sono i migliori sulla piazza, secondi solo all Iphone con il retina.

Sui neri l' Amoled dei galaxy è bellissimo (il nero sugli Amoled è nero, cioe vetro senza luce posteriore accesa) ma i colori sono fluorescenti con sfumature bruciate.

In classifica schermi smartphone da me provati direi

Iphone
LG
Samsung (se piacciono i cartoni animati)
Motorola parimerito con Sony

Sony dalla sua ha il bravia engine , però ho guardato un video sul nuovo Xperia Mini pro e onestamente se c'e qualche ottimizzazione potevano risparmiarsi il lavoro.

Tra il mio Atrix e il Black del mio amico c'è una differenza consistente sui colori caldi, LG ha dei rossi brillanti, mai bruciati (non come sugli Amoled), veramente bellissimi.

Wolfenstein
02-02-2012, 23:00
come disinstallo le app di sistema? ce ne sono troppe e anche facebook per lg non mi piace affatto :(

cajenna
02-02-2012, 23:02
come disinstallo le app di sistema? ce ne sono troppe e anche facebook per lg non mi piace affatto :(

devi rootare il device e installare system apps remover :)

vendettaaaaa
02-02-2012, 23:04
Ti consiglio Titanium Backup, l'unico, il vero, software tutto in uno di gestione del sistema :D

peppe8600gt
02-02-2012, 23:09

io ho provato tante rom! ma una volta provata la miui difficile tornare indietro! personalizzazione fantastica, molte funzioni utili extra che le altre rom, compresa la stock e la cyano non hanno, e inoltre una grafica fantastica! puoi anche, come ho fatto io, installare un kernel che condivide 32 mega della scheda video con l'intero sistema, avendo a disposizione ben 405 mb, e magari overclokkare a 1,1 e undervoltare per ridurre i consumi!

certo, tutte le rom hanno problemini, e anche la miui non ne è esente,ma io non riesco a tornare indietro! Installato il tema della versione miui v4 è di una fluidità e di una bellezza davvero incredibili

peppe8600gt
02-02-2012, 23:13
Ti consiglio Titanium Backup, l'unico, il vero, software tutto in uno di gestione del sistema :D

perdonami se dissento ma gemini app manager è molto più potente oltre che essere completamente gratuito; è in grado di gestire gli autorun dei software come nessuno; se poi parliamo di backup titanium è migliore, ma gemini è molto più completo!

vendettaaaaa
02-02-2012, 23:19
Ammetto di non aver mai provato Gemini, ma sì consigliavo Titanium soprattutto per la facilità e la rapidità dei backup e perchè l'utente chiedeva come rimuovere della app di sistema. E' una delle poche app che ho acquistato nel Market, davvero degna del suo prezzo.

.DeepRed.
02-02-2012, 23:30
Per il root utilizza questo: http://unlockroot.com/ ciao caje, di.che si tratta? non ne ho mai sentito parlare...

Tipo soc ma esegue anche root su ginger del dual direttamente?

Cmq per l'app per rimuovere i prog di sistema, io da sempre uso titanium e non ho mai sentito il bisogno di cambiarlo...

Poi per quanto riguarda i colori e i neri, ditemi quello che volete, ma albo un fan dell'amoled...come ho avuto il nero sul mio sgs1, mai su nessuno, e a me i colori piacevano...

cajenna
02-02-2012, 23:32
ciao caje, di.che si tratta? non ne ho mai sentito parlare...

Tipo soc ma esegue anche root su ginger del dual direttamente?

...

ciao deep,esatto,fa tutto da solo,lo lanci e clicchi su root.....e segui le indicazioni a schermo,scegli il tuo device dalla lista e via,più semplice di così...

javiersousa
02-02-2012, 23:32
io ho provato tante rom! ma una volta provata la miui difficile tornare indietro! personalizzazione fantastica, molte funzioni utili extra che le altre rom, compresa la stock e la cyano non hanno, e inoltre una grafica fantastica! puoi anche, come ho fatto io, installare un kernel che condivide 32 mega della scheda video con l'intero sistema, avendo a disposizione ben 405 mb, e magari overclokkare a 1,1 e undervoltare per ridurre i consumi!

certo, tutte le rom hanno problemini, e anche la miui non ne è esente,ma io non riesco a tornare indietro! Installato il tema della versione miui v4 è di una fluidità e di una bellezza davvero incredibili

mi manderesti un llink............

.DeepRed.
02-02-2012, 23:36
ciao deep,esatto,fa tutto da solo,lo lanci e clicchi su root.....e segui le indicazioni a schermo,scegli il tuo device dalla lista e via,più semplice di così...

Bene, allora la prossima volta, anche se spero che non ce ne sarà il bisogno, con smart caricherò la v20l invece della v10d, per poi modificarlo a mio piacimento...

Ps.
O sempre meglio flashare la v10d?

cajenna
02-02-2012, 23:38
Io utilizzo la V10d con un po' di modifiche,kernel neoblaze @ 1200MHz ;)

.DeepRed.
02-02-2012, 23:42
Io utilizzo la V10d con un po' di modifiche,kernel neoblaze @ 1200MHz ;)

Lo si caje, tu alla fine sei innamorato della v10d...torni sempre a casa... :)

Ps.
azz caje, ho visto che poco tempo fa hai messo in vendita il dual...stai mollando? No. Aspetti ics?

cajenna
02-02-2012, 23:43
Lo si caje, tu alla fine sei innamorato della v10d...torni sempre a casa... :)

Ps.
azz caje, ho visto che poco tempo fa hai messo in vendita il dual...stai mollando? No. Aspetti ics?

era stato un attimo di defajance....non mollo e attendo ics....;)

.DeepRed.
02-02-2012, 23:46
era stato un attimo di defajance....non mollo e attendo ics....;)

Adesso si che ti riconosco, :), sapevo.che non avresti fatto come schettino...un capitano non abbandona la nave prima di vedere il risultato dell'ultimo tentativo fatto per riportarla a navigare... Credo calzi a pennello come metafora... ;)

lorenz_nzo
02-02-2012, 23:48
avevo un mezza voglia di mettere su la v10d, ma visto il rilascio dei sorgenti v20q mi sa che aspetto...

.DeepRed.
02-02-2012, 23:51
avevo un mezza voglia di mettere su la v10d, ma visto il rilascio dei sorgenti v20q mi sa che aspetto...

Anche secondo me adesso conviene aspettare, anche se cmq, se nelle prossime settimana esce la bug fix, non è detto che sia la v20q...quindi conviene aspettare prima ancora la prossima release ufficiale...e poi vedere quello che combinano i cuochi su quella prima della versione di ics stock...

lorenz_nzo
03-02-2012, 04:27
ok...nn ho resistito...

visto che dovevo tenermi sveglio stanotte, prima flashata la bb 725 v10d.

poi dopo aver scaricato la v10d completa (640 e rotti mb!) smartflashata pure quella.

carino froyo! :D

sì cmq lo tengo su fino a gb ufficiale e ho rom cucinata ad hoc.

Wolfenstein
03-02-2012, 09:14
l'ho appena rootato con unlock root :) ora sminestro la stock e poi quando ho voglia metto su prima la miui (con l'optimus one non potevo) e poi la cyano.

Scalda però sto telefono, ho notato che anche quelli degli amici miei col dual core (atrix e sensation) in particolare l'htc. E' normale?

vendettaaaaa
03-02-2012, 09:35
l'ho appena rootato con unlock root :) ora sminestro la stock e poi quando ho voglia metto su prima la miui (con l'optimus one non potevo) e poi la cyano.

Scalda però sto telefono, ho notato che anche quelli degli amici miei col dual core (atrix e sensation) in particolare l'htc. E' normale?
Il mio scaldava tanto solo a guardare video in streaming 3G. E a giocare a robe pesanti tipo giochi Tegra 2. Una volta ho giocato tenendolo attaccato alla corrente, mancava poco a fondersi la custodia posteriore :sofico:

viger
03-02-2012, 09:41

normale , anche il mio atrix scalda sotto sforzo nella parte bassa per via delle cover posteriori ormai finissime che non smaltiscono il calore in modo ottimale (la dove c'e il tegra2 si concentra il calore), se metti una skin in gel , non quelle in silicone (piu spesse che trattengono il calore invece di smaltirlo). si risolve completamente e rimane freddo. Basta quel poco che il calore si disperde su tutta la cover esterna e al tatto il cellulare rimane sempre freddo e molto piacevole.

Io ho risolto cosi.

@vendettaaaaa no beh non è un calore come lo descrivi tu. Nel mio caso nella parte bassa il cellulare scaldava quando era sotto sforzo (non scotta!) , il problema è che la metà superiore rimaneva fredda e impugnandolo la sensazion era abbastanza fastidiosa per via della differenza di gradi. Con la skin in gel sul palmo, anche sotto sforzo la cover rimane fredda perche il calore si disperde in modo uniforme sulla skin e si disperde più rapidamente.

vendettaaaaa
03-02-2012, 09:55
Sì non era tutta incandescente, il calore era concentrato in zona fotocamera dove penso ci fosse il Tegra; per di più se il telefono è in ricarica pure la batteria si scalda molto (e non gli fa per niente bene). Le due cose unite avevano reso il telefono quasi difficile da impugnare :D

cajenna
03-02-2012, 09:57
Il mio scalda principalmente con l'uso del navigatore (iGO),mentre nell'utilizzo quotidiano è praticamente freddo.
Con il caricabatteria collegato diventa tiepido.

Wolfenstein
03-02-2012, 09:59
Sì non era tutta incandescente, il calore era concentrato in zona fotocamera dove penso ci fosse il Tegra; per di più se il telefono è in ricarica pure la batteria si scalda molto (e non gli fa per niente bene). Le due cose unite avevano reso il telefono quasi difficile da impugnare :D

credo proprio che il tegra sia vicino la fotocamera tanto è li che scalda ed è li che il cellulare è piu spesso.

Cmq ho provato un paio di giochi da tegra zone e sono spettacolari!!

Salvatopo
03-02-2012, 11:34
C'è c'è....vai su "return to main..." e ricerca per "mobile phone" e "p990"...

EDIT:
http://img843.imageshack.us/img843/5446/v20q.jpg

Si, l'avevo visto. Ma ieri non l'apriva.

Salvatopo
03-02-2012, 11:48
Scaricata.
Sembrerebbe, però, che il kernel sia rimasto il 2.6.32.9, mentre mio fratello, sul nexus, ha il 2.6.35.qualcosa.

.DeepRed.
03-02-2012, 12:07
anch'io l'ho scaricata, ma non capendoci niente, l'ho fatta fritta... :D

quindi dici che il kernel è rimasto quello? come da previsioni tra l'altro...

Salvatopo
03-02-2012, 12:13
anch'io l'ho scaricata, ma non capendoci niente, l'ho fatta fritta... :D

quindi dici che il kernel è rimasto quello? come da previsioni tra l'altro...

Così mi sembra.
Lasciamoli lavorare e speriamo bene.

Ah, ho notato una cosa. Sempre con la v20o, alcune volte gli sms non partono, nonostante ci sia tranquillamente campo.

.DeepRed.
03-02-2012, 12:17
Così mi sembra.
Lasciamoli lavorare e speriamo bene.

Ah, ho notato una cosa. Sempre con la v20o, alcune volte gli sms non partono, nonostante ci sia tranquillamente campo.

quando l'avevo, non ho mai notato questo bug...ma credo che cmq dipenda più dalla BB e relativo RIL

Wolfenstein
03-02-2012, 12:31
devi rootare il device e installare system apps remover :)

qualcosa di gratuito c'è, ho gia speso i soldi per il cellulare e non voglio spendere altri soldi per le app anche perchè sono a corto :(

sto anche provando lgcamera come programma per le foto, almeno posso mettere i video in mp4 anziche quello stupidissimo formato 3gp...... ma come lo devo settare per non farlo andare a scatti??

.DeepRed.
03-02-2012, 12:33
qualcosa di gratuito c'è, ho gia speso i soldi per il cellulare e non voglio spendere altri soldi per le app anche perchè sono a corto :(

abbiamo già risposto ieri...basta che metti su Titanum backup, versione gratuita, e fai tutto quello che vuoi con tutte le app...fidati...

Wolfenstein
03-02-2012, 12:34
abbiamo già risposto ieri...basta che metti su Titanum backup, versione gratuita, e fai tutto quello che vuoi con tutte le app...fidati...

chiedo scusa pensavo servisse solo per il backup.... ora lo provo :)

.DeepRed.
03-02-2012, 12:46
chiedo scusa pensavo servisse solo per il backup.... ora lo provo :)

oltre al back, puoi fare molte altre cose...

Salvatopo
03-02-2012, 14:01
quando l'avevo, non ho mai notato questo bug...ma credo che cmq dipenda più dalla BB e relativo RIL

Mhmm... ho usato il programmino LG RIL e mi dice che ho la 0725 della v20o leak.
Il fatto è che se mando uno sms a tipo 10 persone (santa wind che mi da gli SMS gratis) capita che ne invii 8 o 9 e uno, in mezzo, se lo perda...

.DeepRed.
03-02-2012, 14:34
ah, dici quindi per messaggi multipli...allora non so proprio come aiutarti...non ne ho mai mandati...non uso gli sms classici...solo con la mia ragazza, e su dici uniti, non ne sbaglia mai uno...

Salvatopo
03-02-2012, 14:45
ah, dici quindi per messaggi multipli...allora non so proprio come aiutarti...non ne ho mai mandati...non uso gli sms classici...solo con la mia ragazza, e su dici uniti, non ne sbaglia mai uno...

Attimo, forse mi sono espresso male.
Intendo dire che me lo fa in maniera randomica, sia sul singolo messaggio, che su messaggi multipli (che in realtà alla fine sono sms singoli inviati di seguito).
Mi stupisce proprio il fatto che sui multipli, col telefono fermo sul tavolo, 9 partono e uno no in pochi secondi, il che significa che non può essere un momentaneo buco di copertura.

.DeepRed.
03-02-2012, 14:52
bho...non ti so dire...prova a fare un bel reset, con smartflash e v10d, format di tutte le memorie, e poi vediamo...così cominciamo ad eliminare già tutti i problemi legati alla mal gestione del telefono...

vs0587
03-02-2012, 14:55
Attimo, forse mi sono espresso male.
Intendo dire che me lo fa in maniera randomica, sia sul singolo messaggio, che su messaggi multipli (che in realtà alla fine sono sms singoli inviati di seguito).
Mi stupisce proprio il fatto che sui multipli, col telefono fermo sul tavolo, 9 partono e uno no in pochi secondi, il che significa che non può essere un momentaneo buco di copertura.

Non è che è la wind.....? :rolleyes:

Salvatopo
03-02-2012, 15:07
Che sia la Wind non credo: ho la promo dei 4000sms/mese da quasi 5 anni e non l'ha mai fatto. ;)

Il reset non è un tantino esagerato? Dovrei riinstallare tutto nel caso?
Comunque non tanto mi va di downgradare, perchè obiettivamente con la v20o è l'unico problema un po' più fastidioso che sembra avere.
Quelli meno fastidiosi sono sempre:
- a volte non riaggancia la rete quando la perde
- a volte con segnale buono invece di squillare arriva lo SMS di chiamata persa

vendettaaaaa
03-02-2012, 15:17
Prova la 824

Salvatopo
03-02-2012, 15:33
Prova la 824

BB o RIL?

rizzotti91
03-02-2012, 15:40
BB o RIL?

BB... poi con getril scarichi il ril consigliato..

Salvatopo
03-02-2012, 15:42

Mhmm... devo provare. Hai una guida? Tra l'altro da quando quei :ncomment: hanno chiuso megaupload non si trova più nulla.
Ah, e per quanto riguarda il bug dei numeri a 3 cifre?

vendettaaaaa
03-02-2012, 15:43
BB o RIL?
In teoria devono sempre combaciare.
Poi si legge di gente che ha risultati strabilianti mischiando BB e RIL in abbinamenti più assurdi del Bloody Mary...ma chi si fida? Io no, a me il Bloody Mary fa vomitare :D

vendettaaaaa
03-02-2012, 15:44
Mhmm... devo provare. Hai una guida? Tra l'altro da quando quei :ncomment: hanno chiuso megaupload non si trova più nulla.
Ah, e per quanto riguarda il bug dei numeri a 3 cifre?
Cartella Mediafire di Temasek. C'è lettaralmente tutto!
http://www.mediafire.com/temasek#ee8t9l8ubv8jk

Salvatopo
03-02-2012, 15:45
:ave: Cartella Mediafire di Temasek. C'è lettaralmente tutto!
http://www.mediafire.com/temasek#ee8t9l8ubv8jk

:ave:

Salvatopo
03-02-2012, 15:48
Presa.
Ora la domanda: se metto questa e non mi va bene, come torno alla 725 della V20l?

.DeepRed.
03-02-2012, 15:52

mi permetto di correggerti...con get ril, avendo la BB 824, non ti fa scaricare il RIL 824...si deve caricare da recovery, ma vale solo per l'824, visto che non è per p990, ma per su660, get ril non lo riconosce...

vendettaaaaa
03-02-2012, 15:56
mi permetto di correggerti...con get ril, avendo la BB 824, non ti fa scaricare il RIL 824...si deve caricare da recovery, ma vale solo per l'824, visto che non è per p990, ma per su660, get ril non lo riconosce...
Anch'io mi permetto di correggerti :D
Devi usare LG Ril di Trym Hansen (https://market.android.com/details?id=com.myrt.readlgerilversion&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5teXJ0LnJlYWRsZ2VyaWx2ZXJzaW9uIl0.) (sviluppatore di XDA) e non serve fare da Recovery, inoltre sei sicuro che il RIL sia giusto (a volte in giro ne trovavo di fuffi :D )

Salvatopo
03-02-2012, 15:59
Attimo... ora mi son perso. Che devo fare?
Ho scaricato la bb, in un file zip.
Ora?

Wolfenstein
03-02-2012, 15:59
come si setta lgcamera per non fare andare a scatti i mp4?

o c'è qualche modo per evitare di salvare in 3gp ??

grazie

Salvatopo
03-02-2012, 16:00
Devi usare LG Ril di Trym Hansen (https://market.android.com/details?id=com.myrt.readlgerilversion&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5teXJ0LnJlYWRsZ2VyaWx2ZXJzaW9uIl0.) (sviluppatore di XDA) e non serve fare da Recovery, inoltre sei sicuro che il RIL sia giusto (a volte in giro ne trovavo di fuffi :D )

E' il programmino che ho io.

.DeepRed.
03-02-2012, 16:22

ah, ok...io invece mi riferivo al programma proprio di lg...perciò non ci trovavamo...ok...allora tutto come detto sopra ma devi usare LG Ril di Trym Hansen...non quello LG...

fab77
03-02-2012, 18:22
dopo svariati root, cambio di bb, di kernel e compagnia dicendo, vorrei fare un po' di pulizia nelle memorie del mio dual, quindi vi chiedo una procedura per poter formattare le tre memorie del cell (extsd, sdint e quella per android e le app) e poi rimettere kang, kernel, bb e ril sapendo di non avere altri rimasugli sparsi.
Come posso procedere?

.DeepRed.
03-02-2012, 18:29
dopo svariati root, cambio di bb, di kernel e compagnia dicendo, vorrei fare un po' di pulizia nelle memorie del mio dual, quindi vi chiedo una procedura per poter formattare le tre memorie del cell (extsd, sdint e quella per android e le app) e poi rimettere kang, kernel, bb e ril sapendo di non avere altri rimasugli sparsi.
Come posso procedere?

la procedura sarebbe:

1. smartflash + v10d

fab77
03-02-2012, 18:45
la procedura sarebbe:

1. smartflash + v10d

quindi formatto prima tutto, poi faccio questi quattro passaggi,
grazie!

.DeepRed.
03-02-2012, 19:24
Più che altro fai prima un grande backup perché formattare è un pò inutile se fai prima il passaggio con smart perché già da solo formatta tutto...

fab77
03-02-2012, 19:48
Più che altro fai prima un grande backup perché formattare è un pò inutile se fai prima il passaggio con smart perché già da solo formatta tutto...

ho prima fatto backup con titanium, poi copiato il contenuto delle due schede accessibili in due cartelle sul pc, poi mi riporterò sul cell quello che mi serve.

m@st3r
03-02-2012, 19:48
Oggi per la prima volta ho avuto problemi di ghost calls e di perdita di campo mentre al contrario i nokia symbian a parità di operatore sembravano andare bene... comincio ad imprecare contro il dual, tolgo la scheda con mobile internet da li e la metto nell'ideos e indovinate quale è stato il risultato? beh si l'ideos che in 18 mesi mai mi aveva dato un minimo problema di questo tipo si comportava esattamente come al dual segno che c'è qualche problema con le celle vodafone probabilmente dovuto al mal tempo al quale il 5800 e gli altri nokia con scheda vodafone sembravano essere immuni... a questo punto visto che desideravo fare chiarezza ho tolto la SIM anche dall'IDEOS e l'ho messa nel Nokia 5800 e apparentemente sembrava tutto ok con 4 tacche 3g ma provo a farmi una chiamata e tada! occupato :D ! provo ad aprire il browser e metto la home settata su google e... indovinate un po'? eh si nonostante l'icona diceva che c'era campo 3g non scaricava nemmeno un bit... quasto dovrebbe far riflettere certe persone che se la prendono tanto con LG ma alla fine probabilmente gran parte dei problemi sono dovuti agli operatori ;)

viger
03-02-2012, 20:20
La ricezione degli LG moderni è senza infamia e senza lode , ma c'è molto di meglio in giro per quanto riguarda la parte telefonica.

Nelle recensioni sono sempre troppo frettolosi, metti 2-3 telefonini vicini e ti accorgi di enormi differenze di ricezione, cose mai rilevate nelle recensioni.

Nelle moderne case con classe energetica alta (cappotti di 10 centimetri, doppi strati di isolante sui tetti), vedi subito i limiti di certi smartphone nel reparto radio.

rizzotti91
03-02-2012, 21:12
Per quanto riguarda il RIL, io ho usato per qualche giorno la 824 e per mettere il ril scaricavo getril e mi consigliava in automatico il RIL da associare..

.DeepRed.
03-02-2012, 21:18
Per quanto riguarda il RIL, io ho usato per qualche giorno la 824 e per mettere il ril scaricavo getril e mi consigliava in automatico il RIL da associare..

Anch'io, ma con la 824 non mi dava disponibile da scaricare il relativo ril...

Wolfenstein
03-02-2012, 22:49
sapete come si setta lgcamera per fare video fullhd in mp4 anziche in 3gp?

vendettaaaaa
03-02-2012, 23:44
sapete come si setta lgcamera per fare video fullhd in mp4 anziche in 3gp?
Non so cosa sia LGcamera (immagino non sia quella di default)

.DeepRed.
04-02-2012, 00:04
Devi trovare un buon compromesso tra risoluzione, frame, e nn/s...magari mettere risoluzione a 720p, mb/s sopra i 10, e frame sopra ai 20...anche se dipende anche dalla sd che hai...dalla sua velocità di scrittura...

Wolfenstein
04-02-2012, 09:30
Devi trovare un buon compromesso tra risoluzione, frame, e nn/s...magari mettere risoluzione a 720p, mb/s sopra i 10, e frame sopra ai 20...anche se dipende anche dalla sd che hai...dalla sua velocità di scrittura...

Grazie, ho trovato questa app perchè vorrei conoscere chi ha progettato di salvare i video in HD in .3gp... era il formato che avevo nel nokia 3650 e non penso ce ne siano di peggiori :(

.DeepRed.
04-02-2012, 09:53
Grazie, ho trovato questa app perchè vorrei conoscere chi ha progettato di salvare i video in HD in .3gp... era il formato che avevo nel nokia 3650 e non penso ce ne siano di peggiori :(

sisi, infatti...io uso questo programma fin dal primo giorno, perchè vedere una fotocamera del genere, fare video in 3gp, come il mio vecchio 6630, non si può proprio...

una volta trovato il giusto compromesso, ti dimenticherai del programma stock... :D sia per i video che per le foto...