View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
Si, il fatto è che le pellicole che mi sono arrivate sono piuttosto spesse e rigide, con due altre pellicole sopra: una sulla parte adesiva ed un'altra sulla parte superiore. E fanno talmente cacare che dopo che avevo attaccato la parte adesiva, quando tentavo di togliere la pellicola che sta sopra quella tendeva a far staccare la protezione dallo schermo...insomma le ho pagate talmente poco che in fondo non sarei autorizzato a lamentarmi della qualità :mc:
Il problema è che nei supermercati e nei negozi in zona non ne trovo... sono pieni solo di gadget per il merdafonino apple. Al max si trova qualcosa per i samsung
anche io ho pellicola economica con doppia plastica e semi rigida, ti assicuro che mettendola bene il risultato è ottimo
ci sono delle video-guide sul tubo, magari sono più esplicative :)
Boscagoo
11-07-2011, 14:10
io ce l'ho su, se vuoi saper qualcosa chiedi :)
come va? Reparto foto video? :) versione? non vorrei dire una caz**ta, ma è vanilla o no?
Ho rimesso la Cyano (nightly 73), provatela, non ve ne pentirete.
bene bene, aspetto però una RC2 :)
Nell'ultime versioni la "parte" foto\video è migliorata molto, non ho fatto grosse prove ma è simile alle rom stock, non c'è ancora la radio, e non riesco a far funzionare il tethering usb (quello wifi funziona), per il resto solo migliorie in tutto.
La batteria a me sembra abbia una durata comparabile alla stock, ma non faccio molto testo, perchè sono abituato a ricaricarla più volte al giorno non completamente, e quindi non riesco a fare comparative tra le varie rom che provo.
io aspetto con ansia la radio...speriamo la implementino al più presto...
Etchelon
11-07-2011, 16:20
Messa la DJ Droid 0.5...ho già fatto fuori il 40% in 2 ore e mezza ripristinando tutto...hmm
Prezioso
11-07-2011, 16:22
bhe è normale....stressandolo credo che massimo duri 4/5 ore
Etchelon
11-07-2011, 16:23
bhe è normale....stressandolo credo che massimo duri 4/5 ore
Allora il "racconto" di h1o riguardo alla sua giornata intensissima (dalle 5 alle 22, usandolo parecchio) con la DJ Droid è stato parecchio romanzato :O
Prezioso
11-07-2011, 16:28
bhe è da vedere stressato che significa :)......
il ripristino credo occupi la cpu al 100%...
come va? Reparto foto video? :) versione? non vorrei dire una caz**ta, ma è vanilla o no?
orca, foto ne ho sempre fatte pochissime quindi non mi sbilancio nei commenti.
io ho la
4/7-11 MoDaCo FR19 Fear Edition 12.2 (BGB THEME)
n° build FRG83G
(prese da info tel)
mi pare di non aver preso la vanilla...che differenza c'è?
Boscagoo
11-07-2011, 21:59
orca, foto ne ho sempre fatte pochissime quindi non mi sbilancio nei commenti.
io ho la
4/7-11 MoDaCo FR19 Fear Edition 12.2 (BGB THEME)
n° build FRG83G
(prese da info tel)
mi pare di non aver preso la vanilla...che differenza c'è?
eh boh xD Ero curioso per quello xD nessun problema...intanto aspetto di essere un po tranquillo da esami ecc così mi posso sbizzarrire :D
Supercurio :ave: (Voodoo sound) ha deciso di lavorare sul Dual, se otterrà i risultati che ottenne sul Galaxy S..:sbavvv:
Supercurio :ave: (Voodoo sound) ha deciso di lavorare sul Dual, se otterrà i risultati che ottenne sul Galaxy S..:sbavvv:
Ho visto il topic ieri sera su quel forum, ma non ho ben capito.............. Spiega! :D
Dalla rapida lettura, ho appreso che la qualità audio migliora tantissimo e quei driver si possono installare senza flash particolari... Giusto?
Ho visto il topic ieri sera su quel forum, ma non ho ben capito.............. Spiega! :D
Dalla rapida lettura, ho appreso che la qualità audio migliora tantissimo e quei driver si possono installare senza flash particolari... Giusto?
A questa domanda:
Sorry for this noob question but what is difference between voodoo sound and dsp manager or volume+ ?
Ha risposto:
No pb!
Voodoo sound work directly at hardware level.
This way I can fix issues at the lowest level, use the full potential of the sound chip, increase quality.
Other solutions are software effects: cannot improve the sound quality or increase the volume for real, eats some CPU and add latency.
Quello che ti so dire io è che, sul Galaxy, usavo delle rom che avevano questo fix, e poi dall'omonima applicazione potevi intervenire su dei parametri che incrementavano la qualità e il volume del suono.
Capito, spettacolo!
-----------------------------------------
Oggi con 10c mi è capitato per la seconda volta che i suoni non funzionano più.... Chiamate/messaggi con sola vibrazione, nessun suono delle app multimediali, nemmeno togliendo e mettendo la suoneria! Muto anche nella schermatra di selezione delle suonerie per telefono/messaggi.....
Unica soluzione riavviare il telefono! :confused:
Mi sa che devo fare un reset totale......? :rolleyes:
EDIT: ahia, ho anche appena avuto un riavvio con richiesta di pin.......
Prezioso
12-07-2011, 08:30
cioè?:D che ha fatto
Capito, spettacolo!
-----------------------------------------
Oggi con 10c mi è capitato per la seconda volta che i suoni non funzionano più.... Chiamate/messaggi con sola vibrazione, nessun suono delle app multimediali, nemmeno togliendo e mettendo la suoneria! Muto anche nella schermatra di selezione delle suonerie per telefono/messaggi.....
Unica soluzione riavviare il telefono! :confused:
Mi sa che devo fare un reset totale......? :rolleyes:
EDIT: ahia, ho anche appena avuto un riavvio con richiesta di pin.......
Solita domanda stupida, ho la recovery, qual'è il metodo migliore per ripristinarlo? Che tipi di wipe e format devo fare, in che sequenza? :stordita:
Prezioso
12-07-2011, 08:53
vai nel meù segreto lg, format sd e poi recovery
vai nel meù segreto lg, format sd e poi recovery
Da recovery cosa seleziono?
Solita domanda stupida, ho la recovery, qual'è il metodo migliore per ripristinarlo? Che tipi di wipe e format devo fare, in che sequenza? :stordita:
Prima di tutto backup. Poi io farei un Hard reset. Tast accensione piü volume+.
Oppure fai come detto sopra
Prezioso
12-07-2011, 08:56
1809#*990#
Factory reset,fai prima format internal sd...e poi factory reset
Prima di tutto backup. Poi io farei un Hard reset. Tast accensione piü volume+
I backup sono pronti... ;)
Factory reset,fai prima format internal sd...e poi factory reset
Stasera se trovo un pò di tempo, lo faccio.. Grazie! :)
Ops era vol down e non vol up
cioè?:D che ha fatto
Ha sfruttato al 100% le qualità del chip audio del Galaxy S, e adesso ci prova col Dual.
Io da recovery faccio i tre wipe (data,cache e dalvik), e se non ho la batteria carica, la prima volta che la ricarico al 100% entro in recovery e faccio anche il "wipe battery stats".
Prezioso
12-07-2011, 10:41
ma cos'è questo wipe?!?! )
dov'è nel menù nascoto lg?
Quei wipe li ho visti in recovery....
Quindi facendo il "wipe data" è l'equivalente del "ripristino" dal menu lg?
Etchelon
12-07-2011, 11:18
Non è del menù nascosto che stiamo parlando ma nella ClockworkMod recovery.
Una sorta di DOS pre-Windows, che ti permette di intervenire sui file di sistema prima che Android venga avviato (e tali file siano in uso, quindi non modificabili).
http://www.xda-developers.com/wp-content/uploads/2011/01/tumblr_l7wod1Dpi81qdw5hpo1_400.png?139d23
Per accedere alla recovery, dopo averla installata, devi accendere il telefono tenendo premuti power e vol down finchè esce la schermata qui sopra.
Poi puoi fare tutte le mod che vuoi.
Prezioso
12-07-2011, 11:46
il wipe c'è anche su titanium bakcup...ma cos'è questo wipe? è un 'reset'?
un rm -R all'ennesima potenza :D :D
Etchelon
12-07-2011, 11:54
To wipe significa cancellare, eliminare.
Praticamente quei due wipe (e il wipe Dalvik Cache nel menu "advanced") si fanno prima di installare una nuova ROM (ma non tutte le ROM lo richiedono). E sì, sono dei reset.
Il wipe data dev'essere l'equivalente del reset stock (quello che si fa con power + vol giù) ma non formatta la sd interna.
Il wipe cache...boh, non so quale cache venga svuotata, se voglio spianare tutto lo faccio e basta.
La Dalvik Virtual Machine è la virtual machine appunto che fa funzionare tutte le app di Android, e quindi ha anch'essa una cache da svuotare se si cambia ROM (e si vuole partire da una situazione più pulita possibile).
Etchelon
12-07-2011, 11:55
un rm -R all'ennesima potenza :D :D
Che ROM/Kernel/cazziemazzi stai usando al momento? Quanto ti dura la batteria?
Prezioso
12-07-2011, 12:10
io almeno una volta a settimana cancello la cach dalvik con titanium backup........non è una cosa da fare alloa :D
Che ROM/Kernel/cazziemazzi stai usando al momento? Quanto ti dura la batteria?
CM7 rc1 con kernel vork... la batteria dura il doppio rispetto alla stock froyo e derivate modaco :)
To wipe significa cancellare, eliminare.
Praticamente quei due wipe (e il wipe Dalvik Cache nel menu "advanced") si fanno prima di installare una nuova ROM (ma non tutte le ROM lo richiedono). E sì, sono dei reset.
Il wipe data dev'essere l'equivalente del reset stock (quello che si fa con power + vol giù) ma non formatta la sd interna.
Il wipe cache...boh, non so quale cache venga svuotata, se voglio spianare tutto lo faccio e basta.
La Dalvik Virtual Machine è la virtual machine appunto che fa funzionare tutte le app di Android, e quindi ha anch'essa una cache da svuotare se si cambia ROM (e si vuole partire da una situazione più pulita possibile).
orca, io non l'ho mai fatto il wipe dalvik...posso farlo ora per "pulire" un po' o faccio casini?
CM7 rc1 con kernel vork... la batteria dura il doppio rispetto alla stock froyo e derivate modaco :)
:eek:
è stabile per utilizzo giornaliero? funziona tutto?
kernel vork che ha di particolare? :)
Etchelon
12-07-2011, 14:38
Beh il wipe dalvik non è sempre obbligatorio, a leggere sul forum xda...non so se non farlo crei casini, so che il farlo non li crea, quindi lo faccio sempre (sempre...ho cambiato ROM 2 volte per ora :D ).
imayoda però, che fa finta di niente, ne sa sicuramente di più :O
Una sorta di DOS pre-Windows, che ti permette di intervenire sui file di sistema prima che Android venga avviato
Non si può sentire :mad: Android deriva da Linux un sistema operativo compatibile POSIX, niente similitudini con DOS o Windows vi prego.
daviderules
12-07-2011, 23:56
Non si può sentire :mad: Android deriva da Linux un sistema operativo compatibile POSIX, niente similitudini con DOS o Windows vi prego.
linuxfags have arrived
Etchelon
13-07-2011, 08:33
Se vuoi anche aggiungere qualcosa di utile alla discussione è meglio, visto che io sono ancora alle prime armi con Android e ogni buon consiglio è oro che cola :D
Prezioso
13-07-2011, 08:36
ragazzi 'rettifico'...il bug riscontrato con l'applicazione musica che non toglie più il player dalla barra delle notifichenon è da imputare alla 10c, è qualche incompatibilità tra musica e gli aggiornamenti di go launcher.....tra le migliorie di go c'è un minor consumo di ram e quindi forse 'chiude' musica mandando in tilt il programma........con lg home funziona bene
visto che io sono ancora alle prime armi con Android e ogni buon consiglio è oro che cola :D
Android non è un sistema operativo come molti lo definiscono ma è uno stack software, il sistema operativo di Android è Linux con alcune modifiche fatte da Google. Linux è un sistema operativo compatibile POSIX il quale non ha nulla in comune con sistemi operativi sviluppati dalla Microsoft. Molti sistemi operativi compatibili POSIX utilizzano per la gestione della grafica X11, Android invece utilizza un framebuffer grafico con accelerazioni 3D compatibili con le specifiche OpenGL-ES. La libreria di programmazione tra gli applicativi e il sistema operativo non è la classica glibc utilizzata da Linux ma una libreria sviluppata da Google apposta per i sistemi embedding che si chiama Bionic. Il linguaggio princiaple di sviluppo è Java (non è l'unico) ma l'interprete non è quella ufficiale Sun (ora Oracle) ma una proprietaria che si chiama Dalvik con un diversa gestione dei bytecode.
linuxfags have arrived
Se vuoi anche aggiungere qualcosa di utile alla discussione è meglio, visto che io sono ancora alle prime armi con Android e ogni buon consiglio è oro che cola :D
ragazzi.. le competenze tecniche delle persone che frequentano questo thread sono bassissime che già seguirvi è uno sforzo mentale.. se per favore non insultate le persone che postano "affermazioni veritiere" riguardo linux &co magari a qualche persona preparata in più viene voglia di rispondere ... altrimenti diventa un thread made in telefonino.net con sfondi e suonerie fluorescenti ed amen
@daviderules.. se frequenti questo thread immagino che tu abbia un 2X.. essendo quindi il tuo telefono basato su codice originariamente linux, direi che ti sei appena apostrofato da solo :D
gaiser91
13-07-2011, 12:18
raga sapete se questo smartphone misura la temperatura esterna??? ho sentito che l'iphone lo fa ma non riesco a trovare nessuno che riesce a confermarlo...
come fanno a misurare la temperatura esterna che li tieni in tasca?
l'iphone poi non credo abbia nemmeno dei widgets decenti...
io uso il widget di 3bmeteo che mi dice sempre la temperatura reale nel luogo dove mi trovo ed è abbastanza preciso...
più che altro mi chiedo come facciano a misurare la T esterna non avendo un termometro!!!!!!!!!
gaiser91
13-07-2011, 13:29
nn so aveo sentito in un telegiornale che delle persone sono rimaste intrappolate in un aereo e uno ha misurato la temperatura dell'ambiente con il suo iphone di 50 gradi. boh magari si sono sbagliati
nn so aveo sentito in un telegiornale che delle persone sono rimaste intrappolate in un aereo e uno ha misurato la temperatura dell'ambiente con il suo iphone di 50 gradi. boh magari si sono sbagliati
Dopo averlo fatto atterrare sfruttando un APP che usa l'accelerometro, ha avviato un altra APP (c'è un APP per tutto) e ha sbloccato tramite wifi le porte dell'aereo, perchè misurando i 50° sfruttando il microfono dell'ifone ha ritenuto che faceva troppo caldo..
Etchelon
13-07-2011, 14:27
ragazzi.. le competenze tecniche delle persone che frequentano questo thread sono bassissime che già seguirvi è uno sforzo mentale.. se per favore non insultate le persone che postano "affermazioni veritiere" riguardo linux &co magari a qualche persona preparata in più viene voglia di rispondere ... altrimenti diventa un thread made in telefonino.net con sfondi e suonerie fluorescenti ed amen
Innanzitutto così offendi me e chi come me cerca di districarsi con le proprie forze in un mondo piuttosto complesso quale quello di Linux e Android, cerco di fare sempre domande mirate per chiarire alcuni dubbi, in quanto per lo più cerco sempre di documentarmi prima in rete riguardo alle questioni più basilari, come ad esempio come flashare baseband, rom eccetera (che ho fatto da me e con successo). Se poi le domande che saltano fuori nel thread sono sempre le stesse è anche perchè voi astri di cultura non avete mai preso un po' del vostro tempo per fare una guida, semplice e a prova d'idiota, da mettere in prima pagina. Non dico che siate obbligati, anzi, però non aspettatevi che la situazione migliori da sola.
Poi, io ho fatto un paragone con Windows per far capire, sempre che io l'abbia capito in primo luogo, come lavora la Recovery. Mi spiace se ho offeso la sensibilità di voi pinguinari, ma ho cercato un esempio semplice ed efficacie e ho pensato che quello fosse adatto, in quanto tutti hanno una minima esperienza con Windows e poi siamo in un forum nato pensando ai computer.
La prossima volta userò un paragone preso dal mondo dei motori...chessò, la CWM permette di modificare il motore della macchina prima che lo stesso venga avviato, sennò quando i cilindri stanno già funzionando non si può modificarne l'alesaggio...va bene così??
Di certo se avessi usato altri termini (ma non credo di esserne in grado) non si sarebbe capito una mazza di niente. Infatti cosa credi che abbia capito del post di xyz3D, infarcito di termini gergali? Niente, o meglio, ho capito quel che vuole dire ma non c'è niente di utile su come sfruttare al meglio Android e il dual. Che me ne importa di sapere che Android usa Bionic anzichè glibc?
Indi per cui mi dissocio dall'insulto di davide e chiedo per favore a voi "persone più preparate" di non intervenire solo in questo modo ma anche di aiutare ogni tanto con qualche consiglio, anche un trafiletto di 2 frasi da mettere in 1° pagina andrebbe bene.
Innanzitutto così offendi me e chi come me cerca di districarsi con le proprie forze in un mondo piuttosto complesso quale quello di Linux e Android, cerco di fare sempre domande mirate per chiarire alcuni dubbi, in quanto per lo più cerco sempre di documentarmi prima in rete riguardo alle questioni più basilari, come ad esempio come flashare baseband, rom eccetera (che ho fatto da me e con successo). Se poi le domande che saltano fuori nel thread sono sempre le stesse è anche perchè voi astri di cultura non avete mai preso un po' del vostro tempo per fare una guida, semplice e a prova d'idiota, da mettere in prima pagina. Non dico che siate obbligati, anzi, però non aspettatevi che la situazione migliori da sola.
Poi, io ho fatto un paragone con Windows per far capire, sempre che io l'abbia capito in primo luogo, come lavora la Recovery. Mi spiace se ho offeso la sensibilità di voi pinguinari, ma ho cercato un esempio semplice ed efficacie e ho pensato che quello fosse adatto, in quanto tutti hanno una minima esperienza con Windows e poi siamo in un forum nato pensando ai computer.
La prossima volta userò un paragone preso dal mondo dei motori...chessò, la CWM permette di modificare il motore della macchina prima che lo stesso venga avviato, sennò quando i cilindri stanno già funzionando non si può modificarne l'alesaggio...va bene così??
Di certo se avessi usato altri termini (ma non credo di esserne in grado) non si sarebbe capito una mazza di niente. Infatti cosa credi che abbia capito del post di xyz3D, infarcito di termini gergali? Niente, o meglio, ho capito quel che vuole dire ma non c'è niente di utile su come sfruttare al meglio Android e il dual. Che me ne importa di sapere che Android usa Bionic anzichè glibc?
Indi per cui mi dissocio dall'insulto di davide e chiedo per favore a voi "persone più preparate" di non intervenire solo in questo modo ma anche di aiutare ogni tanto con qualche consiglio, anche un trafiletto di 2 frasi da mettere in 1° pagina andrebbe bene.
io mica ho citato la tua comparazione bensì la tua richiesta..
3 citazioni:
una verità tecnica
un insulto
una richiesta
tornavano molto comode per far capire la situazione..
Prezioso
13-07-2011, 15:07
raga sapete se questo smartphone misura la temperatura esterna??? ho sentito che l'iphone lo fa ma non riesco a trovare nessuno che riesce a confermarlo...
per darti un'idea...con il cell in standby da un bel pò....guarda la temp della batteria :D
Prezioso
13-07-2011, 18:01
http://www.androidiani.com/news/lg-optimus-dual-in-arrivo-ufficiosamente-android-2-3-4-52031
:D
doom3.it
13-07-2011, 18:04
http://www.androidiani.com/news/lg-optimus-dual-in-arrivo-ufficiosamente-android-2-3-4-52031
:D
Si muove qualcosa :)
Prezioso
13-07-2011, 18:09
ragazzi ma c'è una lista delle migliorie che apporta ginger? cioè da 2.2 a 2.3.....che vantaggi si hanno?
gpcozzolino
14-07-2011, 08:18
Ragazzi,
ho la Modaco FR18, con il dual carico al 100% alle 7 di mattina, arrivo in ufficio alle 9, si connette e resta sempre connesso tutto il giorno alla wifi aziendale fino alle 18, dal wifi scarica solo le notifiche push delle email, pochissime chiamate, e la batteria finisce......
Siamo nella norma o secondo voi mi dura poco?
Prezioso
14-07-2011, 09:17
mmm non so,io non ho push mail attivi,quando voglio la controllo io :D.....però 9 ore forse sono pochine,non è che hai qualche applicazione che scambia sempre dati ecc ecc?
dicono che in 3g consumi più ch con connessione wifi......se è così siuramente consuma un pò il tuo dual......io usandolo abbastanza arrivo alle 11/12 ore(senza push ma scarico aggiornamenti dal market,whatsapp,facebook ecc ecc).....ora è una settimana che ho una media di 15 ore :D dalle 8 di mattina fino alle 23/00......
comunque sfruttadolo ad un buon 60/70% il cell ha una durata di 1ora@10% :) se lo si sfrutta al 100%......1 ora@20/25%
Etchelon
14-07-2011, 09:37
mmm non so,io non ho push mail attivi,quando voglio la controllo io :D.....però 9 ore forse sono pochine,non è che hai qualche applicazione che scambia sempre dati ecc ecc?
dicono che in 3g consumi più ch con connessione wifi......se è così siuramente consuma un pò il tuo dual......io usandolo abbastanza arrivo alle 11/12 ore(senza push ma scarico aggiornamenti dal market,whatsapp,facebook ecc ecc).....ora è una settimana che ho una media di 15 ore :D dalle 8 di mattina fino alle 23/00......
comunque sfruttadolo ad un buon 60/70% il cell ha una durata di 1ora@10% :) se lo si sfrutta al 100%......1 ora@20/25%
Più o meno i consumi che ho riscontrato io...mi fa piacere vedere che non sono fuori dalla norma, però mi fa incazzare che quelli che usano la ROM DJ Droid dicano che dura il triplo quando non è affatto vero. Magari dura il triplo in standby, di certo non utilizzandolo di continuo.
Un tizio su XDA afferma che gli dura 2 giorni con la connessione dati SEMPRE ATTIVA e 6 ORE DI CHIAMATE AL GIORNO!!! Ma cosa ci guadagna a mentire così spudoratamente oltre al premio per il cazzaro più grande del forum?
Prezioso
14-07-2011, 09:49
mha....io non ci credo a queste cose....alla fine ragazzi la batteria è quella che è,1500mh quindi la durata non può mica essere di 2 giorni :D
stressandolo al massimo dura 5 ore! usandolo tra sms,internet,giochini sulle 7/8 ore! usandolo sms,chiamate,facebook ecc ecc ma comunque con almeno un 40% di standby arriva sulle 12/14 ore.....usandolo in 2g senza dati forse dura ache 2 giorni :) ma soprattutto perchè usandolo come 'telefono' non si sta a cazzeggiare su internet e quindi schermo spento=maggior durata,poi anche perchè in 3g succhia davvero il 'doppio' quasi rispetto al 2g.........comunque quello che consuma più è lo schermo(la cpu sempre al 100% non so quanto consuma)
comunque ragazzi, il nostro lg magari con rom moddata o con ginger,può sopportare la funzione di OTG? cioè copiare\inviare dati a penne usb ad esempio?
Più o meno i consumi che ho riscontrato io...mi fa piacere vedere che non sono fuori dalla norma, però mi fa incazzare che quelli che usano la ROM DJ Droid dicano che dura il triplo quando non è affatto vero. Magari dura il triplo in standby, di certo non utilizzandolo di continuo.
Un tizio su XDA afferma che gli dura 2 giorni con la connessione dati SEMPRE ATTIVA e 6 ORE DI CHIAMATE AL GIORNO!!! Ma cosa ci guadagna a mentire così spudoratamente oltre al premio per il cazzaro più grande del forum?
con la cyano, dati bloccati su 2G, qualche accesso via wifi, scheduler intelligente con autokill, kernel overclock con downvolt, spunto 2 giorni ma mettendolo in modalità aereo la notte e cmq si arriva risicati, ma proprio risicati
ci troviamo comunque tutti in linea con l'arrivo a fine giornata, davvero non credo una virgola di chi dice dei 2 giorni con rom cucinate.... la capienza della batteria e' sempre la stessa..
Come clockworkmod recovery, siamo fermi ancora alla 3.2.0.0 come consigliata oppure è uscito qualcosa di meglio?? :rolleyes:
Etchelon
14-07-2011, 11:32
con la cyano, dati bloccati su 2G, qualche accesso via wifi, scheduler intelligente con autokill, kernel overclock con downvolt, spunto 2 giorni ma mettendolo in modalità aereo la notte e cmq si arriva risicati, ma proprio risicati
Beh a questo ci credo eccome, faccio lo stesso su N8.
Quel che mi turba è che maja afferma di avere un consumo di 1% ogni 10 minuti usando il telefono in WiFi. Ma siamo matti? Io al meglio ho 1% ogni 4 minuti, come può più che raddoppiare a lui? Lo schermo acceso è lo stesso sui due telefoni, ed è la cosa che ciuccia di più...
Vabè tuttosommato farmi 5 ore di uso continuo non mi dispiace affatto, sapendo che un notebook dura 3 ore al massimo.
ci troviamo comunque tutti in linea con l'arrivo a fine giornata, davvero non credo una virgola di chi dice dei 2 giorni con rom cucinate.... la capienza della batteria e' sempre la stessa..
sbagli..
Come clockworkmod recovery, siamo fermi ancora alla 3.2.0.0 come consigliata oppure è uscito qualcosa di meglio?? :rolleyes:
è diventata ufficiale la 4.0.9 :)
Prezioso
14-07-2011, 11:57
con i dati 2g anche con la rom stock dura tato la batteria :) un 3/5% a ora
homer1111
14-07-2011, 12:06
oh raga io ieri dopo sei giorni di utilizzo senza ricaricare ho pure usato la batteria del dual per fare partire la macchina visto che aveva la batteria a terra :D
sbagli..
è diventata ufficiale la 4.0.9 :)
Non la trovo, trovo solo su xda la 4.0.1.0 o la 4.0.0.9..... :(
oh raga io ieri dopo sei giorni di utilizzo senza ricaricare ho pure usato la batteria del dual per fare partire la macchina visto che aveva la batteria a terra :D
:asd:
Holy_Bible
14-07-2011, 13:10
Ciao a tutti visto che l' N70 se ne sta andando :stordita: pace all'anima sua, mi trovo nel noioso cercare tra vari nuovi modelli, amando l'usato starei sotto i 350€ prezzo a cui credo come scelta si trovi Dual e Nexus S ( sono ignorantissimo quindi se dico castronerie correggetemi)
Ho visto molti dual in questi giorni in vendita, mi chiedo se è perchè vi siano i bug anche rilevabili in queste pagine o per altro, inoltre la durata della batteria che in un uso anche normale ( chiamate/sms/un po di fb) non arriva a finegiornata (?). Volevo chiedervi visto che lo possedete e potete dirlo ad oggi comprereste qualcos'altro :stordita: ?
grazie mille :)
Non la trovo, trovo solo su xda la 4.0.1.0 o la 4.0.0.9..... :(
infatti ho saltato uno 0 :D
la notizia è di ieri.. la 4.0.0.9 è stata compilata per il dual.. monta in automatico la memoria interna se non c'è un sd installata :)
infatti ho saltato uno 0 :D
la notizia è di ieri.. la 4.0.0.9 è stata compilata per il dual.. monta in automatico la memoria interna se non c'è un sd installata :)
Eh si, ci avevo pensato....... L'ho trovata installandola da rom manager... :)
intanto è arrivata la pilona da 2500mAh.. con la scocca posteriore maggiorata adesso è anche più impugnabile.. è presente anche un gambo per disporre il palmare in verticale o quasi :)
intanto è arrivata la pilona da 2500mAh.. con la scocca posteriore maggiorata adesso è anche più impugnabile.. è presente anche un gambo per disporre il palmare in verticale o quasi :)
Link ? Se la batteria non è di qualità è inutile ho letto di molti che non hanno avuto alcun beneficio a passare dalla stock alla 1980mAh
Ho preso un'auricolare BT ma non riesco a farla andare come mai il cell non la rileva sbaglio qualcosa oppure non è compatibile ?
Link ? Se la batteria non è di qualità è inutile ho letto di molti che non hanno avuto alcun beneficio a passare dalla stock alla 1980mAh
Ho preso un'auricolare BT ma non riesco a farla andare come mai il cell non la rileva sbaglio qualcosa oppure non è compatibile ?
Perchè la 1980 è stato detto e ridetto negli altri forum che effettivamente è da 1300....... :D è la solita cinesata..
presa dalla baja in germania :)
la gente deve ancora capire che la densità di energia in pari volume NON può essere aumentata.. ergo o si prende una batteria panciuta oppure al massimo si avranno le performances di quella originale.. per adesso la carica procede nel quasi doppio del tempo; quindi la capacità deve essere maggiore :)
http://www.handy-foto-pc.de/pics/Akkus/lkp990xl.jpg
presa dalla baja in germania :)
la gente deve ancora capire che la densità di energia in pari volume NON può essere aumentata.. ergo o si prende una batteria panciuta oppure al massimo si avranno le performances di quella originale.. per adesso la carica procede nel quasi doppio del tempo; quindi la capacità deve essere maggiore :)
http://www.handy-foto-pc.de/pics/Akkus/lkp990xl.jpg
Ma l'hai già acquistata ? Se si potresti fare qualche foto del cell con batteria e scocca installata ?
Se riuscissi a far attivare i comandi vocali con il tasto dell'auricola BT sarebbe perfetto.
Etchelon
14-07-2011, 16:06
comunque ragazzi, il nostro lg magari con rom moddata o con ginger,può sopportare la funzione di OTG? cioè copiare\inviare dati a penne usb ad esempio?
imayoda diceva che il supporto hardware ci sarebbe, nel Tegra2, bisogna vedere cosa riescono a fare via software.
Però, nonostante appare evidente che LG non è un fulmine nello sfornare software, mi chiedo se non avremmo già questa feature nel caso fosse possibile attivarla.
imayoda diceva che il supporto hardware ci sarebbe, nel Tegra2, bisogna vedere cosa riescono a fare via software.
Però, nonostante appare evidente che LG non è un fulmine nello sfornare software, mi chiedo se non avremmo già questa feature nel caso fosse possibile attivarla.
lo sviluppatore del vork kernel ha integrato la funzione nel suo kernel.. andrà mainstream nel kernel cyano a breve.. per attivare l'usb master bisogna avviare col tasto volume + schiacciato.. purtroppo non ho potuto verificare perché il mio cavetto è difettato e non riesco a ripararlo al momento. :(
Perchè la 1980 è stato detto e ridetto negli altri forum che effettivamente è da 1300....... :D è la solita cinesata..
io ho preso sulla baia da hk (ma le inserz erano in ita) l'accoppiata batteria da 1800mAh e caricabatterie per batteria (con presa usb e spinotto, 12 euro sped gratis). La differenza rispetto alla 1500mAh si vede
per chi vuole approfondire, ho trovato una bella comparativa sui 2 dual core più in voga :)
http://www.inspiredgeek.com/2011/03/13/samsung-galaxy-sii-s2-exynos-4210-vs-tegra-2-which-version-will-be-better/
:)
Etchelon
14-07-2011, 20:17
lo sviluppatore del vork kernel ha integrato la funzione nel suo kernel.. andrà mainstream nel kernel cyano a breve.. per attivare l'usb master bisogna avviare col tasto volume + schiacciato.. purtroppo non ho potuto verificare perché il mio cavetto è difettato e non riesco a ripararlo al momento. :(
DI GIA'??? :eek:
Seeeeeee :D
L'unica cosa che mi manca dell'N8 è (dovrei dire era) l'uso host, ma vieni!
Etchelon
14-07-2011, 20:57
per chi vuole approfondire, ho trovato una bella comparativa sui 2 dual core più in voga :)
http://www.inspiredgeek.com/2011/03/13/samsung-galaxy-sii-s2-exynos-4210-vs-tegra-2-which-version-will-be-better/
:)
Leggendo questo interessante confronto ho scoperto che verso fine anno avremo (molto probabilmente) Playstation Suite sul nostro Tegra :eek:
Speriamo che la cosa non sia gestita da LG :asd:
DI GIA'??? :eek:
Seeeeeee :D
L'unica cosa che mi manca dell'N8 è (dovrei dire era) l'uso host, ma vieni!
io ho ordinato un altro adattatore dalla cina.. ci vorrà un mese.. avanti un volontario che provi la feature del vork kernel su cyano RC1 su su! :D
Etchelon
14-07-2011, 21:33
io ho ordinato un altro adattatore dalla cina.. ci vorrà un mese.. avanti un volontario che provi la feature del vork kernel su cyano RC1 su su! :D
Io volendo ho il cavetto dell'N8...
E dato che sta DJ Droid finora non mi ha detto nulla di più rispetto alla v10c, potrei farci un pensierino :D
Devo usare il kernel del 12 Luglio, giusto?
Dato che è la prima volta che flasho la CM, dimmi se gli step sono giusti:
1) Faccio i 3 wipe
2) Flasho la CM RC1
3) Flasho il RIL 622
4) Flasho il VorkKernel (con eventuali flag? Ora leggo meglio...)
Fine?
by the way: non trovo scritto da nessuna parte (nel thread del Kernel) che c'è sta feature, e penso che una cosa del genere farebbe un bel baccano...è già disponibile o sarà disponibile in una delle imminenti nightlies?
Io volendo ho il cavetto dell'N8...
E dato che sta DJ Droid finora non mi ha detto nulla di più rispetto alla v10c, potrei farci un pensierino :D
Devo usare il kernel del 12 Luglio, giusto?
Dato che è la prima volta che flasho la CM, dimmi se gli step sono giusti:
1) Faccio i 3 wipe
2) Flasho la CM RC1
3) Flasho il RIL 622
4) Flasho il VorkKernel (con eventuali flag? Ora leggo meglio...)
Fine?
by the way: non trovo scritto da nessuna parte (nel thread del Kernel) che c'è sta feature, e penso che una cosa del genere farebbe un bel baccano...è già disponibile o sarà disponibile in una delle imminenti nightlies?
benee (babbo vork kernel) dice di aver già integrato il codice (che ho visto su github)) nell'ultimissima versione vork.. il ril se vuoi te lo flasha col flag il suo kernel.. cambia il nome al file come indicato in prima pagina .. (cmq qualche pagina fa lui afferma di aver attivato la funzione e se ne discute ora nelle nightlies cyano) :)
cmq non te ne pentirai della mossa.. rc1 + vork = goduria pura (mettici anche pimp my cpu e sei a cavallo) :)
Etchelon
14-07-2011, 22:03
benee (babbo vork kernel) dice di aver già integrato il codice (che ho visto su github)) nell'ultimissima versione vork.. il ril se vuoi te lo flasha col flag il suo kernel.. cambia il nome al file come indicato in prima pagina .. (cmq qualche pagina fa lui afferma di aver attivato la funzione e se ne discute ora nelle nightlies cyano) :)
cmq non te ne pentirai della mossa.. rc1 + vork = goduria pura (mettici anche pimp my cpu e sei a cavallo) :)
Ok mi metto all'opera. Ultima cosa: non ho capito cosa intenda con
"So if you want to have a 1080p kernel, you change the update zip name from vorkKernel-VERSION.zip to vorkKernel-VERSION-1080p.zip. If you want more flags, just change the zip name to vorkKernel-VERSION-1080p-bc-lecam.zip (or other things). Nice huh?"
Che c'entra la risoluzione col kernel??
Edit: credo che sia ironia... metterò i flag -622-stock
Edit2: dovrò smussare gli angoli del becco del cavo...uff
Ok mi metto all'opera. Ultima cosa: non ho capito cosa intenda con
"So if you want to have a 1080p kernel, you change the update zip name from vorkKernel-VERSION.zip to vorkKernel-VERSION-1080p.zip. If you want more flags, just change the zip name to vorkKernel-VERSION-1080p-bc-lecam.zip (or other things). Nice huh?"
Che c'entra la risoluzione col kernel??
Edit: credo che sia ironia... metterò i flag -622-stock
Edit2: dovrò smussare gli angoli del becco del cavo...uff
infatti i flag 1080 e lecam non esistono più.. adesso hai 1080p con hack di 32MB di ram extra... ha deciso che era la scelta unica da fare :)
Etchelon
15-07-2011, 08:56
infatti i flag 1080 e lecam non esistono più.. adesso hai 1080p con hack di 32MB di ram extra... ha deciso che era la scelta unica da fare :)
Ah ecco...beh spero che non mi crei problemi coi videogiochi altrimenti torno alla v10a!!! :sofico:
Scherzi a parte, la Cyano è stupenda! La prima cosa che m'è venuta in mente quando ho acceso il telefono è stata "addio Froyo, non tornerò mai indietro", e non avevo ancora neanche toccato lo schermo :eek:
Ah, mi daresti dei valori di primo tentativo per PimpMyCpu? Azie azie.
Prezioso
15-07-2011, 09:12
ieri il mio record 16h 21 minuti
stand by 44%
inattivo 38
display 12
vocali 8%
scaricato aggiornamenti del market....facebook....navigato un pò(nientie push,ho tutti gli aggiornamenti dei programmi in manuale tranne le news di androiani).......però è stato anche almeno 2 ore in 2g con dati disattivati
io credo che sia davvero IMPOSSIBILE superare la giornata usandolo come smartphone :D
o se si arriva come in questo caso a sera inoltrata,erano le 00 e qualcosa.....comunque se uno ha intenzione di uscire la sera e fare un pò più tardi URGE ricaricatina nel pomeriggio, o comunque anche un 10/20 minuti in auto :)....la giornata 'piena' non la regge secondo me neanche cn altre rom,piena intendo che appunto se dopo cena devo uscire devo poter tornare acasa alle 2/3 di mattina cn il cell acceso :)
per fortuna però il telefono si ricarica veramente come un razzo!!:)
daviderules
15-07-2011, 10:19
io ho avuto esperienze un po' diverse con la durata della batteria, premetto che ho usato il telefono SENZA dati attivati e in 2g, usandolo quindi come telefono, non smartphone, ma attivando di tanto in tanto il wifi...
ecco le durate che ho registrato:
Lg 10b: 1 giorno
Lg 10b (rootato, senza trashware) 1,5 giorni
Cyanogen: 2 giorni
Modaco FR17: quasi 4 giorni ( :eek: )
WGSpolestras: 2 giorni
FR19 Fear edition: 3 giorni
Prezioso
15-07-2011, 10:55
quello che consuma di più sono 3g e display :)
senza 3g credo si navighi poco quindi poco consumo di display :D
io oggi sono in 2g ma con dati attivati per whatapp......4 ore sono al 96% :)
Ah ecco...beh spero che non mi crei problemi coi videogiochi altrimenti torno alla v10a!!! :sofico:
Scherzi a parte, la Cyano è stupenda! La prima cosa che m'è venuta in mente quando ho acceso il telefono è stata "addio Froyo, non tornerò mai indietro", e non avevo ancora neanche toccato lo schermo :eek:
Ah, mi daresti dei valori di primo tentativo per PimpMyCpu? Azie azie.
vedrai che è così.. non si torna indietro :D per la ram non ti preoccupare.. quei 32MB servivano solo per fare buffer durante le riprese 1080p..
nel vork+cyano non funziona l'audio stereo bluetooth ed il reboot del menù cyano.. capirai :)
io per pimp ho messo a 1GHz 900mV ed a 1,1GHz 1000mV... un bel downvolt.. occhio a salvare come profilo di boot se ancora non sei sicuro che sia un profilo stabile..
Etchelon
15-07-2011, 12:29
Eh sì è davvero stupendo avere Ginger...
Ma cvd son tornato indietro tempo zero a Froyo (momentaneamente, però, prometto che entro un paio di giorni faccio sto test del cavo(lo)) per vari motivi:
- scalda più della DJ Droid
- i lati lunghi dello schermo sono morti
- ho avuto qualche problema di FC
- non ho ancora trovato una lima per smussare il cavetto (dovrò usare la mola a casa del nonno :D )
- le app LG sono basate su Froyo e non funzionano sulla CM (se non qualcosina tipo Memo e Mirror...) e io le adoro
- e soprattutto: gli SMS non vengono ripristinati da Titanium Backup, si vede che l'app Froyo li salva in modo diverso dall'app Ginger...quindi mo' vedo cosa riesco a fare con app esterne.
Ah, mi mancano tantissimo video e music player LG (col carosello degli album, quando messo in landscape) nella Cyano...
Per contro ho imparato che il backup da Recovery è fenomenale e ripristina tutto quanto com'era, comodissimo, altro che Titanium :D
Quindi ora avrò anche meno paura di sperimentare.
Eh sì è davvero stupendo avere Ginger...
Ma cvd son tornato indietro tempo zero a Froyo (momentaneamente, però, prometto che entro un paio di giorni faccio sto test del cavo(lo)) per vari motivi:
- scalda più della DJ Droid
- i lati lunghi dello schermo sono morti
- ho avuto qualche problema di FC
- non ho ancora trovato una lima per smussare il cavetto (dovrò usare la mola a casa del nonno :D )
- le app LG sono basate su Froyo e non funzionano sulla CM (se non qualcosina tipo Memo e Mirror...) e io le adoro
- e soprattutto: gli SMS non vengono ripristinati da Titanium Backup, si vede che l'app Froyo li salva in modo diverso dall'app Ginger...quindi mo' vedo cosa riesco a fare con app esterne.
Ah, mi mancano tantissimo video e music player LG (col carosello degli album, quando messo in landscape) nella Cyano...
Per contro ho imparato che il backup da Recovery è fenomenale e ripristina tutto quanto com'era, comodissimo, altro che Titanium :D
Quindi ora avrò anche meno paura di sperimentare.
secondo me voi avete dei batch di produzione difettosi.. la situazione dello schermo è imbarazzante ma io non ho mai avuto problemi, quindi essendo uno di quelli che non lamenta.. telefono caldo? la batteria dura come non mai e non devi usare nemmeno un task manager..
bah
Etchelon
15-07-2011, 12:52
secondo me voi avete dei batch di produzione difettosi.. la situazione dello schermo è imbarazzante ma io non ho mai avuto problemi, quindi essendo uno di quelli che non lamenta.. telefono caldo? la batteria dura come non mai e non devi usare nemmeno un task manager..
bah
Non è che devo mettere i guanti da cucina per usarlo, mi è sembrato solo leggerente più caldo sulla striscia metallica. E' stata una sensazione...diciamo "unbiased" e mi sono fidato. Cmq è usabilissimo.
Riguardo ai bordi dello schermo sono morti ma per pochi mm (2-3 al massimo), riesco cmq ad usare i tasti come spazio ed enter, con la tastiera in landscape, ma cliccandoli nella metà superiore. Questo è un problema noto, ma se già digiti i tasti cliccandoli nella metà superiore magari non te ne accorgi.
Non è che devo mettere i guanti da cucina per usarlo, mi è sembrato solo leggerente più caldo sulla striscia metallica. E' stata una sensazione...diciamo "unbiased" e mi sono fidato. Cmq è usabilissimo.
Riguardo ai bordi dello schermo sono morti ma per pochi mm (2-3 al massimo), riesco cmq ad usare i tasti come spazio ed enter, con la tastiera in landscape, ma cliccandoli nella metà superiore. Questo è un problema noto, ma se già digiti i tasti cliccandoli nella metà superiore magari non te ne accorgi.
dentro dev tools c'è la tool per vedere la posizione del tocco sullo schermo.. la prossima volta che installi la cyano guarda se il tocco arriva ai bordi
ragazzi proprio non capisco....... da quando ho messo su la 10c la batteria va a picco in nemmeno 15-16h utilizzandolo quanto lo usavo prima (lo caricavo ogni 2gg)
ho disinstallato tutti i widget lasciando solo weather pro e evernote ma niente....
Con la 10c non avete trovato questo netto peggioramento nella batteria?
grazie
matte91snake
15-07-2011, 22:37
ciao a tutti, avrei qualche domanda per voi :mc:
se lo prendo usato con gia montato ginger, è possibile tornare alla versione originale di lg e faccio la prima accensione come se fosse nuovo??
mi interessa perchè essendo il mio primo android, voglio partire veramente da 0, per poi montare io di nuovo ginger.
in pratica è possibile da ginger farlo tornare come appena tolto dalla scatola con froyo???
grazie per le eventuali risposte :)
Etchelon
15-07-2011, 23:16
ciao a tutti, avrei qualche domanda per voi :mc:
se lo prendo usato con gia montato ginger, è possibile tornare alla versione originale di lg e faccio la prima accensione come se fosse nuovo??
mi interessa perchè essendo il mio primo android, voglio partire veramente da 0, per poi montare io di nuovo ginger.
in pratica è possibile da ginger farlo tornare come appena tolto dalla scatola con froyo???
grazie per le eventuali risposte :)
E' quello che ho fatto anch'io!
Basta attaccare il telefono al pc, e lasciar fare tutto al software LG. Devi scaricarti LG PC Suite IV e/o il tool che trovi qui (http://www.lg.com/it/support/product/support-product-profile-mobile-redux.jsp?customerModelCode=LGP990&matchedModelCode=1600004310&searchEngineModelCode=LG%20Optimus%20Dual&initialTab=documents&targetPage=support-product-profile).
Se non dovesse funzionare (ma funzionerà) si può fare a mano e senza rischi :cool:
daviderules
16-07-2011, 12:58
c'è la MIUI che non ne vuole sapere di uscire :(
EDIT: La sto installando!!!! A breve i my 2 cents
ciao, son stato via qualche giorno, mi son perso nei vari interventi.
qualcuno mi può ricapitolare velocemente come siamo messi con Ginger ora?
io ho la FR19, se fossimo arrivati ad avere una ROM stabile basata sul 2.3 ci farei un pensierino
grazie
cosa stai installando? la miui???
gaiser91
18-07-2011, 12:01
sapete se c'è qualche bella offerta di recente?????
Prezioso
18-07-2011, 12:30
vedi se lo trovi ancora in qualche shop tedesco a 360€....unica diff non c'è il cavetto hdmi e si chiama lg speed
daviderules
18-07-2011, 14:40
cosa stai installando? la miui???
yep l'ho provata un po' e devo dire che è veramente bella!!
è molto stile iphone non avendo l'app drawer, ma è personalizzabilissima, il theme manager integrato è fenomenale, si puo cambiare direttamente anche il bootscreen senza flashare niente....
il lockscreen di base è quello della sense 3.0!!!!
per il resto qualche bug minore ma nulla di che, vi posto qualche screen
http://img843.imageshack.us/img843/5170/75982588.jpg (http://img843.imageshack.us/i/75982588.jpg/) http://img841.imageshack.us/img841/1453/54378221.jpg (http://img841.imageshack.us/i/54378221.jpg/) http://img823.imageshack.us/img823/4594/89762279.jpg (http://img823.imageshack.us/i/89762279.jpg/)
Prezioso
18-07-2011, 19:21
togli anche il molto stile iphone :D vogliono proprio copiare l'iphone infatti è uscito anche il muiphonino :D che esteticamente è uguale a iphone4
togli anche il molto stile iphone :D vogliono proprio copiare l'iphone infatti è uscito anche il muiphonino :D che esteticamente è uguale a iphone4
Questo è il motivo per cui non proverò mai un miui.... :D Abbiamo android, teniamocelo..
daviderules
18-07-2011, 19:35
iphone ma con widget e personalizzazioni a manetta :sisi:
gaiser91
18-07-2011, 19:41
raga penso di comprarmi sto cell pero volevo sapere quali sono i difetti piu grandi o meno che presenta...
thanks
Etchelon
18-07-2011, 21:21
Questo è il motivo per cui non proverò mai un miui.... :D Abbiamo android, teniamocelo..
Bel motivo del cavolo, se permetti :read:
@gaiser difetti: giroscopio un po' ballerino, bluetooth 2.1 anzichè 3.0...non saprei dirti altri grossi difetti, però ho la mente un po' annebbiata da una giornata di studio intervallata da un sacco di smanettamenti col Dual, forse qualcun'altro ti saprà dire altri difetti :eek:
Ah, è uscita una ROM cucinata basata sulla futura (attualmente leaked) ROM ufficiale LG Gingerbread!!!
Sta settimana la proverò e vi saprò dire :D
yep l'ho provata un po' e devo dire che è veramente bella!!
è molto stile iphone non avendo l'app drawer, ma è personalizzabilissima, il theme manager integrato è fenomenale, si puo cambiare direttamente anche il bootscreen senza flashare niente....
il lockscreen di base è quello della sense 3.0!!!!
ma da dove arriva quella rom?
sul sito miui non la vedo
Etchelon
18-07-2011, 23:08
Da Paul di MoDaCo. A breve arriveranno le versioni Vanilla (senza le LG apps) e una con. Le prime impressioni di chi l'ha provata sembrano davvero buone, fa ben sperare, cmq sia la versione ufficiale di LG non uscirà prima di Ottobre...
ma le Vanilla che hanno di particolare?
cavoli sto già rimanendo indietro sulle ROM :mc:
ToO_SeXy
19-07-2011, 12:50
Son passato al Galaxy S2.
volevo ringraziarvi x questo utilissimo thread :D
Ciao a tutti :D
gaiser91
19-07-2011, 12:52
Bel motivo del cavolo, se permetti :read:
@gaiser difetti: giroscopio un po' ballerino, bluetooth 2.1 anzichè 3.0...non saprei dirti altri grossi difetti, però ho la mente un po' annebbiata da una giornata di studio intervallata da un sacco di smanettamenti col Dual, forse qualcun'altro ti saprà dire altri difetti :eek:
Ah, è uscita una ROM cucinata basata sulla futura (attualmente leaked) ROM ufficiale LG Gingerbread!!!
Sta settimana la proverò e vi saprò dire :D
il giroscopio serve anche per utilizzare tipo quelle applicazioni che funzionano come "bolle da muratore" per vedere l'inclinazione di un tavolo come ha l'iphone in un app???
Mercurius666
19-07-2011, 12:53
Bellissimo !! :)
daviderules
19-07-2011, 13:01
dal portale miui tedesco, se cerchi celebration hd 2.0.0 trovi il forum ma purtroppo hanno gia rimosso il link per il download...
comunque è basata su cyanogen mod, quindi 2.3.4
Etchelon
19-07-2011, 18:28
il giroscopio serve anche per utilizzare tipo quelle applicazioni che funzionano come "bolle da muratore" per vedere l'inclinazione di un tavolo come ha l'iphone in un app???
No quello è l'accelerometro.
Cerca "NOVA iPhone" su youtube e vedi a cosa serve il giroscopio :D
@yoda: beccati questo (http://www.youtube.com/watch?v=XA8jkazjiiQ) :D
Edit: chi becca la canzone vince un bacio in bocca :asd:
gaiser91
19-07-2011, 22:02
capisco ma quell'app che fa vedere l'inclinazione del telefono in gradi sull'iphone.... puo anche esserci per il p990???
p.s. l'ho appena comprato oggi e sono anche io possessore di questo bellissimo smart:D .... per mettergli una rom decente e delle app serie siccome è la prima volta che ho android.. dove posso cercare senza perdermi nel web???
daviderules
20-07-2011, 00:08
capisco ma quell'app che fa vedere l'inclinazione del telefono in gradi sull'iphone.... puo anche esserci per il p990???
p.s. l'ho appena comprato oggi e sono anche io possessore di questo bellissimo smart:D .... per mettergli una rom decente e delle app serie siccome è la prima volta che ho android.. dove posso cercare senza perdermi nel web???
allora su cyanogen wiki c'è la guida passo passo per installare una rom alternativa, ovviamente la guida è scritta in riferimento alla cyanogen rom, ma vale pure per le altre.
Etchelon
20-07-2011, 00:16
La cyano m'ha appena formattato la sd card! Grazie tante -_-
Prezioso
20-07-2011, 08:44
io per sicurezza almeno la sd esterna la tolgo sempre....la prima volta che ho aggiornato anche la sim ho tolto ahahahah:D
comunque ragazzi una curiosità....un dubbio che non riesco a spiegarmi :)
io ho 20 sms sulla sim,'bloccati' per evitare di cancellarli....bloccati dal mio ex telefono,motorola v3x.........ma sapete che neanche lg riesce ad eliminarli? :D
cioè....li cancella,ma quando riaccedo il cell riappaiono.......
è una funziona che mi manca però del mio vecchio v3x........lg non blocca gli sms sulla sim vero?
gaiser91
20-07-2011, 10:08
conviene installare una rom nn originale???
Prezioso
20-07-2011, 10:14
per ora secondo me no....io aspetto qualche versione più 'matura' della cyano e compagnia :D........minimo deve essere 2.3.4 se no non aggiorno :D
comunque la 10c a parte piccolissimi bug non è male
Etchelon
20-07-2011, 10:20
Sono passato alla cyano per lo stesso motivo per cui sono passato da N8 a Dial... La cyano è molto più fluida e piacevole, ma è molto meno completa di una rom Froyo e meno stabile... Mi sento così superficiale...
Prezioso
20-07-2011, 10:30
proprio perchè acora non sono 'mature' queste rom :D
io aspetto....tanto alla fine la lg 10c rende il telefono piacevole :)
gaiser91
20-07-2011, 10:36
e conviene passare ai permessi di root???
E' qualche giorno che ho messo la Modaco FR19 Fear edition, veramente molto buona, per chi vuole una stock ottimizzata, la consiglio.
gaiser91
20-07-2011, 10:45
ma quando collego al pc il p990 con la sd esterna inserita nn me la rivela da windows.... cm posso fare???
e conviene passare ai permessi di root???
assolutamente sì!!!!!!!!!!!!!!
E' qualche giorno che ho messo la Modaco FR19 Fear edition, veramente molto buona, per chi vuole una stock ottimizzata, la consiglio.
io invece vorrei passar da questa ad una più "particolare" ma stabile
Prezioso
20-07-2011, 11:48
che cosa strana.....per la seconda volta da quando ho la 10c....si è spento il cell(riavviato da solo) e al riavvio esce system cheking........mha!
cos'è?
la priva volta è stato parecchio e si è pure bloccato con conseguente hard reset :D
ora funziona il tel........
assolutamente sì!!!!!!!!!!!!!!
io invece vorrei passar da questa ad una più "particolare" ma stabile
La Cyano ha ancora qualche difetto, ma penso si possa considerare stabile e "particolare".:O
Etchelon
20-07-2011, 15:13
cmq non m'ha formattato la sd, semplicemente il vorkkernel mi aveva fatto casino e non montava correttamente le partizioni.
Tonisca anche tu hai il lato inferiore della tastiera morto con la cyano? (guarda il mio video che ho postato 2-3 messaggi fa)
cmq non m'ha formattato la sd, semplicemente il vorkkernel mi aveva fatto casino e non montava correttamente le partizioni.
Tonisca anche tu hai il lato inferiore della tastiera morto con la cyano? (guarda il mio video che ho postato 2-3 messaggi fa)
No, però ho letto di altri con problemi di tastiera\schermo.
Ora ho da qualche giorno la fr19 fear edition.
La Cyano ha ancora qualche difetto, ma penso si possa considerare stabile e "particolare".:O
per ora tengo la FR19 allora che difetti mi pare non ne abbia praticamente, grazie.
cambiando discorso, leggete qui
http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/link2sd-ve-lo-consiglio-10510/
fattibile anche per il nostro? o il fatto che la nostra memoria interna sia già partizionata in 2 può creare problemi?
per ora tengo la FR19 allora che difetti mi pare non ne abbia praticamente, grazie.
cambiando discorso, leggete qui
http://www.androidworld.it/forum/sony-ericsson-xperia-x10-mini-mini-pro-67/link2sd-ve-lo-consiglio-10510/
fattibile anche per il nostro? o il fatto che la nostra memoria interna sia già partizionata in 2 può creare problemi?
Il Dual ha più di 1gb di spazio per le applicazioni, fino a che non vedrò messaggi di memoria piena, non mi andrò a cercare grane..
comunque neanche sull'x10 mini pro della donna funziona
link2sd quando viene aperto restituisce l'errore "ext2 non supportato dal dispositivo, provare con fat32" ma neanche in fat32 funziona, dice qualcosa tipo "invalid argument"
gaiser91
21-07-2011, 12:32
come si fa a vedere la memoria sd da windows quando collego il cell alla usb del pc???? mi fa vedere solo quella "interna" di sd che poi nn sarebbe neanche una sd o almeno nn è rimuovibile. un altra cosa, sapete per caso dove si trova la cartella degli appunti???
Prezioso
21-07-2011, 12:37
se ti vede quella saldata nel cell deve vederti anche la sd messa da te.......è strano che non la vede
io ho problemi a far vedere la sd a windows,non me la rileva proprio ma forse per colpa del lettore che non legge le 32gb
gaiser91
21-07-2011, 12:51
se ti vede quella saldata nel cell deve vederti anche la sd messa da te.......è strano che non la vede
io ho problemi a far vedere la sd a windows,non me la rileva proprio ma forse per colpa del lettore che non legge le 32gb
il problema è che quando attivo il pulsante touch "attiva archivio usb" in alto nelle notifiche del cel mi rimuove la sd in modalita sicura... e in windows mi rileva 2 memorie rimovibili: 1 accessibile a l'altra no
Etchelon
21-07-2011, 13:16
il problema è che quando attivo il pulsante touch "attiva archivio usb" in alto nelle notifiche del cel mi rimuove la sd in modalita sicura... e in windows mi rileva 2 memorie rimovibili: 1 accessibile a l'altra no
Nel telefono hai 3 partizioni:
- una da 1.5 GB circa (phone memory), è una partizione della memoria interna, sarebbe l'equivalente di C:
- una da 5.5 GB circa (internal sd storage), è la partizione più grossa delle due ricavate dagli 8 GB integrati, servirebbe a salvare file, foto, video e installare app grosse
- la microSD (external sd storage).
Quando attivi la modalità USB archivio di massa, dal pc dovresti poter leggere e scrivere senza problemi sulle due sd.
Quale delle due per te è inaccessibile?
Ah, se quando attivo l'archivio USB sto usando app che leggono file dalla sd interna (ad esempio se sto giocando ad un videogioco), Android smonta solo la microSD esterna perchè è "libera", l'altra è in uso dal videogioco e non me la smonta. Forse è per quello...
gaiser91
21-07-2011, 13:28
Nel telefono hai 3 partizioni:
- una da 1.5 GB circa (phone memory), è una partizione della memoria interna, sarebbe l'equivalente di C:
- una da 5.5 GB circa (internal sd storage), è la partizione più grossa delle due ricavate dagli 8 GB integrati, servirebbe a salvare file, foto, video e installare app grosse
- la microSD (external sd storage).
Quando attivi la modalità USB archivio di massa, dal pc dovresti poter leggere e scrivere senza problemi sulle due sd.
Quale delle due per te è inaccessibile?
Ah, se quando attivo l'archivio USB sto usando app che leggono file dalla sd interna (ad esempio se sto giocando ad un videogioco), Android smonta solo la microSD esterna perchè è "libera", l'altra è in uso dal videogioco e non me la smonta. Forse è per quello...
non mi rileva quella esterna (che nel mio caso è da 2gb) ma mi rileva quella interna da 6gb. purtroppo anche quando l'ho montata per la prima volta la sd esterna cioè quando era formnattata e vuota ma quando collego la porta me la smonta cmq e nn capisco il perchè....
Etchelon
21-07-2011, 13:41
non mi rileva quella esterna (che nel mio caso è da 2gb) ma mi rileva quella interna da 6gb. purtroppo anche quando l'ho montata per la prima volta la sd esterna cioè quando era formnattata e vuota ma quando collego la porta me la smonta cmq e nn capisco il perchè....
Strano...prova con un'altra sd!
Ma il telefono è nuovo o l'hai preso usato con qualche ROM custom?
gaiser91
21-07-2011, 13:59
Strano...prova con un'altra sd!
Ma il telefono è nuovo o l'hai preso usato con qualche ROM custom?
nuovo di pacca con i permessi di root fatti (ma anche prima nn funzionava cmq) ad ogni modo c'è qualche app che funziona bene come explora risorse che almeno provo a vedere se mi salva le foto sulla sd o dove sono alcuni file.
Etchelon
21-07-2011, 14:28
nuovo di pacca con i permessi di root fatti (ma anche prima nn funzionava cmq) ad ogni modo c'è qualche app che funziona bene come explora risorse che almeno provo a vedere se mi salva le foto sulla sd o dove sono alcuni file.
Gratuiti dal Market:
ASTRO file manager
ES File Explorer
File Expert.
Uso ES perchè è l'unico dei 3 che mi trova il PC in LAN senza sforzi, e poi ha un'utilissima clipboard per copiare/incollare i file...
Dovrebbero aprirsi di default in /sdcard (quella interna) e dovresti avere la cartella _ExternalSD (che contiene la sd esterna).
Prezioso
21-07-2011, 14:44
ragazzi una cosa stranissima.....fino a qualche giorno fa avevo 1gb di spazio libero(nella memoria interna,quella per le applicazioni usata da android,no la sd per capirci)......oggi mi trovo magicamente 650mb........e dove cavolo sono gli altri mega?????????????
di applicazioni ne ho scaricate 3/4......ma non cerdo da 350mb :D
gaiser91
21-07-2011, 14:47
ragazzi una cosa stranissima.....fino a qualche giorno fa avevo 1gb di spazio libero(nella memoria interna,quella per le applicazioni usata da android,no la sd per capirci)......oggi mi trovo magicamente 650mb........e dove cavolo sono gli altri mega?????????????
video??
Prezioso
21-07-2011, 14:59
i video,foto ecc ecc sono sulla sd esterna da 32gb......infatti la sd da 6gb è praticamente 'vuota' :D
Etchelon
21-07-2011, 15:00
Io invece mi chiedevo se quella memoria venisse usata per davvero oppure no...ho sempre avuto 1 GB e qualcosa liberi, non sembra andar giù! Mah :confused:
Prezioso
21-07-2011, 15:07
quella memoria viene occupata dalle applicazioni installate! finita quella non puoi installare più niente :D,per questo il market è pieno di move to sd...ci sono telefoni che hanno 100/200mb solo :D.
io ne ho un 120/130......ed ero a 1000mb liberi ora non so perchè 650
un modo per controllare la memoria interna c'è? non capisco dove sono finiti quei 300mb!!!!!!
peppecbr
21-07-2011, 22:07
buona sera :D
una nota catena lo vende a 389€ ero tentatissimo a prenderlo [12 pezzi rimasti alle 19:30] ma mi son detto meglio passare prima dal forum :D
considerando anche il prezzo conviene ancora prenderlo?
premetto che l'ho pure provato visto che c'è una specie di bacheca dove si possono tranquillamente provare tutti gli attuali lg :sofico:
mi dite solo i primi 3 difetti? oltre alla batteria??? :cry:
una nota catena lo vende a 389€ ero tentatissimo a prenderlo [12 pezzi rimasti alle 19:30] ma mi son detto meglio passare prima dal forum :D
premetto che l'ho pure provato visto che c'è una specie di bacheca dove si possono tranquillamente provare tutti gli attuali lg :sofico:
Il primo che mi viene in mente che è anche l'unico che ogni tanto mi si presenta è che sotto carica ogni tanto si impalla.
Cioè non funziona più e devi togliere la batteria per farlo rifunzionare.
Altri problemi io non ne ho.
Etchelon
21-07-2011, 22:35
Io l'ho preso usato, secondo me più di 350€ non vale la pena pagarlo. Ormai il prezzo medio dell'usato è sui 320, mi pare.
Difetti...
- fotocamera non eccelsa e audio in registrazione di qualità mediocre (audio mono, ma a dirla tutta pochi telefoni registrano in stereo);
- giroscopio ballerino sul mio (e ho letto di molti con questo problema)
- LG farà uscire Gingerbread solo ad Ottobre o dintorni
- speaker poco potente, ma almeno è in una buona posizione e non viene coperto molto; altri telefoni, come l'N8, hanno speaker ben più rumorosi ma messi in posizioni tali che alla minima copertura perdono più di metà della potenza.
La batteria si può migliorare oltre ogni limite con i giusti accorgimenti (che però non ho ancora imparato :D )
Prezioso
21-07-2011, 23:05
secondo me per 380€ nuovo è un affare!!
ragazzi, lo so che (come me del resto) siete un pò 'scocciati' dei tanti piccoli bug del telefono, io lo sono soprattutto perchè alla fine il tel le potenzialità ce l'ha ma non sono sfruttate.......però stiamo parlando di un telefono sempre di fascia ALTA!
sono 150/200€ in meno di telefono di PARI fascia.......mica è poco :D
p.s. come si fa a vedere cosa c'è nella memoria interna da 1.5gb? ufff
peppecbr
22-07-2011, 11:28
iscritto ufficiaLMENTE :D :sofico: sono dei vostri :sofico:
chi mi consiglia anche in pvt un sito completo?
iscritto ufficiaLMENTE :D :sofico: sono dei vostri :sofico:
chi mi consiglia anche in pvt un sito completo?
Oltre a questo, io seguo (per quel poco che riesco a capirci d'inglese) XDA, Androidiani e saltuariamente Hdblog e Batista70.
Ps. Modaco l'avevo dimenticato.
xda e modaco... imparatevi l'inglese se volete i contenuti migliori.. siamo nel 2011 coraggio :D
xda e modaco... imparatevi l'inglese se volete i contenuti migliori.. siamo nel 2011 coraggio :D
Un po' alla volta.. :(
Un po' alla volta.. :(
era una critica-incoraggiamento :)
matte91snake
22-07-2011, 21:13
preso oggi a 399 con fastweb, ora è in carica appena finisce aggiorno al firm c, ora ha su l' a.
passiamo ai quesiti :sofico:
premetto che è il mio primo android, vengo da nokia 5800 :oink:
l'ho acceso e senza che gli dicessi niente si è connesso subito senza che io gli definissi punti di accesso o altro. è normale o è fastweb che me lo ha preconfigurato??? (era sigillato).
per quanto riguarda il wifi, quando lo blocco dal tastino, dopo un pò se lo ripremo vedo nelle notifiche che non è più in wifi ma sta usando la connessione dati. lo sblocco e lui ritorna in wifi.... come mai?? :confused:
per la storia del fast dormancy, ho letto che h3g è l'nico operatore ita che lo supporta, e fastweb è su h3g. cosa devo fare?? non ho trovato nulla a riguardo =(
ora inizio a informarmi per ginger :cool:
Prezioso
23-07-2011, 00:08
la configurazione la prende dalla sim,io non ho fatto nulla e mi sono trovato config pronta per intenret,mms ecc ecc.......il tuo poi sarà forse preconfigurato proprio in partenza da fastweb dato che l'hai preso da fastweb
per il wifi devi andare nelle impostazioni e criteri di sospensioni e mettere che non si deve mai scollegare,di default è.....scollega quando lo schermo si disattiva appunto
per il resto non so neanche di cosa parli :D
matte91snake
23-07-2011, 01:23
per il wifi devi andare nelle impostazioni e criteri di sospensioni e mettere che non si deve mai scollegare,di default è.....scollega quando lo schermo si disattiva appunto
dove trovo questa voce?? proprio non riesco a trovarla :mc:
mentre parlando di pellicole, voi come siete messi??? ricoprite solo la parte dello schermo oppure anche i tastini e la fotocamera??? in alto a sinistra ci dovrebbe essere qualche sensore, si possono ricoprire o devono rimanere scoperti???
Etchelon
23-07-2011, 08:39
dove trovo questa voce?? proprio non riesco a trovarla :mc:
mentre parlando di pellicole, voi come siete messi??? ricoprite solo la parte dello schermo oppure anche i tastini e la fotocamera??? in alto a sinistra ci dovrebbe essere qualche sensore, si possono ricoprire o devono rimanere scoperti???
Impostazioni -> WiFi -> premi il tasto menu e ti esce Avanzate -> WiFi sleeping policy (non so come tradurlo) -> Mai.
gaiser91
23-07-2011, 12:26
come si puo fare per esempio a mettere in "icona" un app e poi riprenderla successivamente.
per esempio sto usando un app che fa grafici legato ai sensori dell'acellerometro ma se esco il grafico nn me lo salva, voglio tenerlo li in pausa o cmq che nn si chiuda e riattivarlo successivamente
come si puo fare per esempio a mettere in "icona" un app e poi riprenderla successivamente.
App deve implementare nel proprio codice un servizio altrimenti quando non è più in primo piano viene sospeso e se serve memoria viene killato.
matte91snake
23-07-2011, 13:10
Impostazioni -> WiFi -> premi il tasto menu e ti esce Avanzate -> WiFi sleeping policy (non so come tradurlo) -> Mai.
ah, non sapevo ci fossero degli ulteriori sottomenù usando quel tasto :D
comunque, a livelli di consumo, è meglio tenerlo in wifi fisso oppure a schermo bloccato farlo andare in connessione dati? :confused:
Etchelon
23-07-2011, 13:42
ah, non sapevo ci fossero degli ulteriori sottomenù usando quel tasto :D
comunque, a livelli di consumo, è meglio tenerlo in wifi fisso oppure a schermo bloccato farlo andare in connessione dati? :confused:
Guarda non so neanche perchè esista quell'opzione, mi pare una...spero si possa dire...puttanata colossale: la connessione dati consuma molto più della WiFi, quindi non vedo perchè, se sono attaccato al mio router, quando spengo lo schermo il telefono debba switchare ai dati...ma che cazz??? :confused: :rolleyes:
matte91snake
23-07-2011, 13:47
grazie mille :)
mente per la pellicola , i sensori in alto a sinistra si possono coprire o arrivo fino a sotto la scritta lg??
Saluti a tutti,eccomi qui con il nuovo LG DUAL appena arrivato !
Ho già provato alcune cose,ma per me è ancora un mondo inesplorato(android),vengo da un semplice samsung e credo che dovrò imparare un sacco di cose.Le cose classiche sono abbastanza semplici,ma ci vorrebbe una guida completa di tutte le funzioni e menu e sottomenu,che voi sappiate esite qualcosa del genere in rete che aiuti i neofiti come me(tra l'altro non sono proprio un teeneger!!!!!)e a volte mi inceppo con le terminologie.
per adesso vi chiedo una cosa: è possibile collegare l' LG aella rete domestica in modo da poter visuallizzare i file del PC direttamente nell'LG?
Se è un argomento già trattato scusatemi,ma sfogliare 110 pagine circa è un lavoraccio!!
Pirocia
Etchelon
23-07-2011, 15:23
Saluti a tutti,eccomi qui con il nuovo LG DUAL appena arrivato !
Ho già provato alcune cose,ma per me è ancora un mondo inesplorato(android),vengo da un semplice samsung e credo che dovrò imparare un sacco di cose.Le cose classiche sono abbastanza semplici,ma ci vorrebbe una guida completa di tutte le funzioni e menu e sottomenu,che voi sappiate esite qualcosa del genere in rete che aiuti i neofiti come me(tra l'altro non sono proprio un teeneger!!!!!)e a volte mi inceppo con le terminologie.
per adesso vi chiedo una cosa: è possibile collegare l' LG aella rete domestica in modo da poter visuallizzare i file del PC direttamente nell'LG?
Se è un argomento già trattato scusatemi,ma sfogliare 110 pagine circa è un lavoraccio!!
Pirocia
Lo puoi fare con ES File Explorer, gratuito nel market.
Lo installi, poi LAN -> cerca -> trovi il tuo pc e quando serve metti nome utente e password (non so bene quali...credo dell'account Windows, sempre che il tuo abbia una password).
matte91snake
23-07-2011, 16:45
quanto cambia da 10c a 2.3???
ovunnque leggo che il dual con la rom stock fa cagare.. be io nn la penso così, non è male :D
Etchelon
23-07-2011, 17:31
quanto cambia da 10c a 2.3???
ovunnque leggo che il dual con la rom stock fa cagare.. be io nn la penso così, non è male :D
Tutte le ROM 2.3 (tutte per modo di dire...ci sono la CyanogenMod e la nuova leak LG 2.3) hanno ancora troppe carenze e/o instabilità rispetto alla v10c, che cmq è una buonissima ROM secondo me.
I punti di forza di GB sono: l'estrema fluidità, al pari di iPhone, varie chicche grafiche e miglioramenti nell'usabilità (come i pulsanti toggle nella statusbar, che sono configurabili) ma niente di sostanziale.
Prezioso
23-07-2011, 17:34
da cosa di nota se una rom è buona o no?:D
Etchelon
23-07-2011, 17:42
da cosa di nota se una rom è buona o no?:D
Dal confronto con le altre ROM cooked...a proposito quando ti decidi a inaugurare il tuo Dual con una bella flashata di quelle serie, con tanto di wipe completo e sbiancaggio con candeggina? :read: :D
Prezioso
23-07-2011, 17:57
a dire la verità a parte qualche bug e rallentamento.....con la 10c mi trovo bene, ho go launcher è il telefono è comodo e veloce......
aspetto una rom 'seria' completa in tutto......che non abbia migliorie da una parte....e carenze dall'altra(tipo la fotocamera per la cyano)
cos'è questo WIPE? c'è anche in titanium backup.....:D pulisce tutto no?
Etchelon
23-07-2011, 18:11
Sì è come dire format :cool:
Cmq sia effettivamente non c'è ormai molta differenza tra la v10c e le cooked in termini di prestazioni, durata batteria e funzioni.
Quel che cambia è spesso il framework, cioè la grafica dell'UI (indicatore di batteria con la %, pulsanti toggle diversi, animazione delle finestre differente) e che sono epurate delle app inutili e dannose (per la batteria, dicono) di LG. Il vero salto di qualità si farà con Ginger...però è bello smanettare finchè si trova la ROM più bella o con la particolarità che più piace.
matte91snake
23-07-2011, 18:55
la miglior rom 2.3 (dando per scontanto che qualsiasi 2.3 è più veloce di qualsiasi 2.2) per stabilità e durata della batteria???
altra cosa... che cosè la baseband?? :confused:
come ho detto prima sono alle prime armi con android,che voi sappiate si può collegare tramite usb un disco esterno ?
pirocia
daviderules
23-07-2011, 20:01
la miglior rom 2.3 (dando per scontanto che qualsiasi 2.3 è più veloce di qualsiasi 2.2) per stabilità e durata della batteria???
altra cosa... che cosè la baseband?? :confused:
le rom GB per ora sono tutte basate sulla cyanogen mod, a parte la leaked che ha pubblicato modaco.
avendo la base in comunque hanno gli stessi pregi/difetti, un grosso difetto per me è che se metto il kernel per l'overclock dopo le rom GB non mi lasciano piu connettere al computer...
per il resto nonostante siano beta danno le piste alla rom di lg, c'è proprio un divario imbarazzante...
se vuoi una rom stabile al 100% pero metti la modaco fr19, è basata sulla rom lg (quindi niente gingerbread) pero corregge molte cose...
matte91snake
24-07-2011, 01:41
le rom GB per ora sono tutte basate sulla cyanogen mod, a parte la leaked che ha pubblicato modaco.
avendo la base in comunque hanno gli stessi pregi/difetti, un grosso difetto per me è che se metto il kernel per l'overclock dopo le rom GB non mi lasciano piu connettere al computer...
per il resto nonostante siano beta danno le piste alla rom di lg, c'è proprio un divario imbarazzante...
se vuoi una rom stabile al 100% pero metti la modaco fr19, è basata sulla rom lg (quindi niente gingerbread) pero corregge molte cose...
parli del vork kernel??
se si, è il kernel base della cyano o è un ulteriore modifica?
a che difetti/bug andrei incontro mettendo ginger?
meglio la cyano o modaco?
scusate le mille domande ma ho il dual da venerdì ed è il mio primo android :mc:
Etchelon
24-07-2011, 10:44
Guida al modding dell'Optimus Dual
1) La ClockworkMod Recovery
La cwm è un software che, come suggerisce il nome, permette di compiere interventi di modifica sul sistema operativo prima che questo venga avviato. E' un tool molto potente che agisce a bassissimo livello.
Va premesso che Android è un OS molto "modulare" nella struttura, e risulta diviso in varie partizioni:
/system, come in Windows (beccati questa xyz3D! :D ) è la partizione che contiene i file di sistema
/data, la partizione che contiene tutti i programmi installati
/recovery, la partizione dove si va ad installare la CWM
/cache, una partizione specifica per funzionare da cache di sistema
/boot, non so bene ma immagino che contenga le informazioni necessarie all'avvio dell'OS
/emmc, la partizione su cui viene montata la memoria intera da 5 GB
/sdcard, la partizione su cui viene montata la micro SD esterna
La cwm allora permette di manipolare in modo quasi completo il nostro Android, in particolare:
- Modificare file di sistema, installandoli o disinstallandoli tramite file zip precedentemente salvati sulla memoria del telefono (interna o micro SD)
- Cambiare ROM, installandone una dalla memoria del telefono (interna o micro SD)
- Eseguire un backup completo (e ripristino) del tipo "copia brutale di tutti i dati" di tutte le partizioni del telefono, escluse /emmc e /sdcard, di modo che qualsiasi cosa di male noi facciamo al telefono, se abbiamo un backup possiamo tornare esattamente alla situazione di partenza. Questo tipo di backup viene chiamato "NANDROID BACKUP".
Il fatto che le due partizioni /emmc e /sdcard siano escluse (per ovvi motivi di spazio) significa che i dati come foto, video e tutti i file che solitamente vengono salvati in quelle partizioni non verranno salvati. C'è anche da dire che, a meno di farlo manualmente, un factory reset NON andrà a toccare queste partizioni (perchè solitamente non contengono file di sistema) e quindi le nostre foto rimarranno dove sono anche se formattiamo il telefono col metodo standard.
- Montare/smontare partizioni e formattarle completamente
- Svuotare la Dalvik Cache. La Dalvik Virtual Machine è la macchina virtuale utilizzata da Android per eseguire tutte le applicazioni, e questa utilizza, analogamente all'OS, una cache che in certi casi deve essere svuotata (come ad esempio prima dell'installazione di una nuova ROM) per evitare problemi e conflitti vari.
Ci sono anche tante altre funzioni che però non si utilizzano quasi mai e non saprei neanche descrivere, in quanto non le ho mai usate.
La cwm va a sostituire, nella partizione /recovery, la recovery di LG che anzichè far scegliere all'utente cosa fare, semplicemente pialla il telefono :D
Per accedere alla recovery ci sono due vie: o si riavvia il telefono in questa modalità direttamente da Android (sfruttando certi programmi), oppure si spegne il telefono e lo si riaccende tenendo premuti i tasti "Volume giù" e "Power" fino a che si entra in recovery (bisogna passare attraverso i due loghi LG), avendo l'accortezza di lasciare prima il tasto "Volume giù" quando il software si è caricato.
Come installare la cwm e quindi muovere il primo passo nel mondo del modding di Android? Scaricare da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1098745) una versione a scelta tra 3.2.0.0, 3.2.0.1, 4.0.0.9 o superiori. Le versioni di mezzo hanno problemi e a volte (in modo totalmente aleatorio) non flashano correttamente file e ROM. Io personalmente consiglio la 3.2.0.1.
Una volta estratto il file in una cartella, collegate il Dual via USB, avendo precedentemente attivato la modalità "Debug USB" nel menu Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo. Una volta connesso, semplicemente lanciate il file "install-ext-clockworkmod-windows.bat" ed aspettate che si chiuda la command prompt (ci vogliono pochi secondi). PIC! Già fatto :D
Vi chiederete, perchè non lanciare "install-int-clockworkmod-windows.bat"? La versione "external" dovrebbe andare a cercare i file e le ROM da installare sulla micro SD (ed eventualmente, se non ne abbiamo una, nella memoria interna del telefono) di modo che, nel caso serva, possiamo formattare tranquillamente la memoria interna. Potrei sbagliarmi però, serve conferma.
La recovery non verrà MAI cancellata durante qualsiasi tipo di format, l'unico modo per levare la cwm è flashare, da dentro la cwm stessa, la recovery LG: dopo un riavvio, la cwm sarà sparita.
Ultimo appunto: la navigazione nei menu della cwm avviene attraverso i 3 tasti fisici del telefono: Volume su/giù muovono il cursore su/giù, mentre il tasto Power conferma la scelta. Niente touch, è un software semplice (ma potente).
2) Installare una ROM
A questo punto abbiamo tutto quello che ci serve per cambiare ROM.
ATTENZIONE: una volta che si prende la mano, provare ROM diverse diventerà quasi un bisogno giornaliero, quindi sappiate a cosa andate incontro :D
Il procedimento è tutto sommato semplice e consiste nell'eseguire i seguenti step:
- Copiare la ROM di nostra scelta in una cartella della micro SD (consiglio una cartella chiamata AAA, o comunque chiamata in modo tale da essere la prima nella lista, di modo da facilitare la navigazione nei menu della cwm)
- Riavviare in recovery
- Eseguire un backup
- [SE CHIESTO ESPLICITAMENTE DAL CUOCO DELLA ROM] wipe data/factory reset
- [SE CHIESTO ESPLICITAMENTE DAL CUOCO DELLA ROM] wipe cache partition
- [SE CHIESTO ESPLICITAMENTE DAL CUOCO DELLA ROM] Advanced -> wipe Dalvik cache
- Installare la ROM da "Install zip from sdcard" -> andate a cercare la ROM nella SD
- Eseguite il restore.
Qui ho bisogno di un chiarimento in quanto non ho mai eseguito un restore dopo aver cambiato ROM, visto che in /system ci sono file di sistema che tra Froyo e Gingerbread possono essere incompatibili...quindi in realtà io tutti i backup/restore li ho sempre eseguiti tramite Titanium Backup, che permette di scegliere singolarmente quali app ripristinare e quali no, per evitare appunto clamorose incompatibilità tra ROM. Il restore lo eseguo se, dopo aver provato una ROM, voglio tornare a quella di prima in pochi secondi, senza reinstallare tutto a mano.
In linea di massima: tutte le ROM richiedono i 3 wipe, tranne in casi particolari. Ad esempio, di Cyano ne esce una al giorno e possiamo flasharle tranquillamente senza eseguire i wipe, in quanto sono molto simili tra loro.
3) Cambiare Baseband
Così come la struttura interna dell'OS è molto modulare, anche la struttura dei file nel telefono è scomponibile in blocchi: i mattoncini del nostro Dual sono ROM, recovery e Baseband. Quest'ultimo è essenzialmente il blocco di software che gestisce i chip radio del telefono (2G/3G, WiFi, GPS, ecc). La BB è responsabile della qualità dell'audio in conversazione, della portata del WiFi, della precisione e del tempo di fix del GPS.
La baseband è del tutto slegata dalla ROM (quasi del tutto, c'è un piccolo pezzetto di software che interfaccia questi due componenti, chiamato RIL, Radio Interface Library) e possiamo cambiarla a nostro piacimento. Il procedimento però non è immediato come per il cambio della ROM, non può essere fatto dal telefono ma serve un PC, ed un PC con Windows (niente Linux, niente Mac, a quanto ho capito).
Di seguito il procedimento:
- Scaricare da qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1008070&highlight=smartflash) i file necessari, che sono smartflash (il programma che esegue il cambio BB), i driver necessari a Windows per riconoscere il telefono (dovrebbero già essere stati installati dall'LG Mobile Tool, se l'avete installato, cmq installate questi per andare sul sicuro) e la baseband, che è un file .bin
- Installare i driver
- Aprite Smartflash
- Togliere la batteria al Dual e premendo il tasto "Volume giù" connettetelo al computer via USB. Potete lasciare il tasto dopo pochi secondi, quando sul display uscirà una schermata che vi informa dell'update
- Smartflash dovrebbe riconoscere il dispositivo e rilevarlo su una porta COM (il numero della porta cambia ogni volta)
- Andate nella seconda tab, "ROM Copy D/L"
- Le opzioni di default dovrebbero essere quelle giuste, cmq assicuratevi che "Normal mode" SIA spuntata, mentre "Erase CAL data" NON SIA spuntata.
- Scegliete la baseband nella riga "CP bin"
http://img695.imageshack.us/img695/772/smartflash.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/695/smartflash.jpg/)
- Lanciate l'update e aspettare che abbia finito.
Note: cambiare BB wipa la partizione /data, quindi prima di procedere fate un backup con la CWM e in seguito Advanced restore -> restore /data
Quale BB è la migliore? Nessuna, bisognerebbe provarle tutte. L'opinione generale cmq è che l'ultima BB, la 0622 (cioè del 22 Giugno), sia molto buona sia come potenza del segnale dei vari chip, sia come qualità dell'audio, sia come consumi di batteria (sì, la BB ha un peso enorme anche sui consumi visto che i chip radio sono i componenti che mediamente più incidono sulla batteria, quindi la loro gestione corretta o scorretta può influenzare la durata del dispositivo in modo significativo).
Venendo al RIL, questo file contiene il software responsabile della comunicazione tra ROM e BB.
OGNI ROM contiene già un determinato RIL (scelto dal cuoco in genere, e cmq basato sulla ROM di base da cui partono i cuochi per il loro modding: tutte le ROM recenti contengono il RIL 622 perchè sono basate sull'ultima v10c di LG). Dicono sia importante flashare il RIL corrispondente alla BB che abbiamo, però non ho notato differenze sostanziali usando BB 622 + RIL 218, 405 o 622...cmq le combinazioni possibili sono tante, chi lo sa qual è la migliore.
Nel caso che si voglia cambiare RIL, lo si può fare tranquillamente e senza rischi via cwm, installandolo come zip da SD card, o più semplicemente usando l'app GetRIL gratuita sul market.
Per ora mi fermo qui, più avanti aggiornerò il post :D
a me il host mode funziona anche dopo l'overclock/downvolt .. che combinazione usi ?
matte91snake
24-07-2011, 16:42
sto per metteere l'ultima cyano, la 88. per la baseband o per ril , proveniendo dalla 10c, cè qualcosa che devo fare??
dopo qualche giorno di pausa causa esami torno a riempirvi di domande... sto pensando seriamente di cambiar rom, ma sono parecchio indeciso... per diversi motivi sono interessato alla cyanogenmod, ma alcuni amici su altri smartphone hanno notato una dimunuzione della durata della batteria... confermate anche per il dual? rc o nightly? eventualmente altre rom consigliate?
matte91snake
24-07-2011, 18:14
dopo qualche giorno di pausa causa esami torno a riempirvi di domande... sto pensando seriamente di cambiar rom, ma sono parecchio indeciso... per diversi motivi sono interessato alla cyanogenmod, ma alcuni amici su altri smartphone hanno notato una dimunuzione della durata della batteria... confermate anche per il dual? rc o nightly? eventualmente altre rom consigliate?
l'ho appena messa, saprò dirti di più fra un pò :)
a primo impatto è molto diversa dalla 10c, esteticamente non mi piace tantissimo e ci devi smanettare un pò di più.
a proposito, mi è sparito il market, come lo rimetto??? :mc:
mi dite perche' avete preso lg optimus dual invece che samsung sII ?
matte91snake
24-07-2011, 18:26
mi dite perche' avete preso lg optimus dual invece che samsung sII ?
perchè l'ho pagato 200€ in meno :D
come 200 di meno? costano tutte e due sulle 500 ... sottocosto a 389 ?
matte91snake
24-07-2011, 18:45
come 200 di meno? costano tutte e due sulle 500 ... sottocosto a 389 ?
s2 al mediaworld sta a 599, io il dual l'ho pagato 399
qualè il widget del meteo+orologio della home lg originale??
non vedo l'ora esca 2.3 ufficiale di LG , questa cyano non mi piace molto...
s2 al mediaworld sta a 599, io il dual l'ho pagato 399
non vedo l'ora esca 2.3 ufficiale di LG , questa cyano non mi piace molto...
io l'ho preso a 359 sempre al mediaword... neanche da mettere a confronto con l's2...
il widget lg non penso si trovi al di fuori della rom originale... comunque a me sbagliava spesso il meteo, quindi sono passato a fancy widget, che nonostante dia meno giorni di previsione è più preciso sulle previsioni a medio termine...
io sono preoccupato per l'ufficiale.. mi sa che farà la stessa fine della 2.2..
l'ho appena messa, saprò dirti di più fra un pò :)
a primo impatto è molto diversa dalla 10c, esteticamente non mi piace tantissimo e ci devi smanettare un pò di più.
a proposito, mi è sparito il market, come lo rimetto??? :mc:
:doh:
Ma chi ti ha consigliato di mettere la cyano ? Per me non è adatta agli utenti alle prime armi. Detto questo devi scaricare il pacchetto con le app di google per avere il market, maps ecc. e se cerchi troverai anche il widget meteo lg che comuque ti sconsiglio, a mio parere c'è di meglio.
:doh:
Ma chi ti ha consigliato di mettere la cyano ? Per me non è adatta agli utenti alle prime armi. Detto questo devi scaricare il pacchetto con le app di google per avere il market, maps ecc. e se cerchi troverai anche il widget meteo lg che comuque ti sconsiglio, a mio parere c'è di meglio.
visto che anch'io sto valutanto il cambio mod provo a chiedere a te, visto che sembri esperto... prima di tutto cosa intendi per "alle prime armi"? e cos'ha la cyano che non la rende adatta questi ultimi? giusto per capire se rientro in questa categoria e cosa dovrei aspettarmi se decidessi di provarla... e per chi è alle prime armi cosa consigli?
doom3.it
24-07-2011, 19:41
il widget lg non penso si trovi al di fuori della rom originale... comunque a me sbagliava spesso il meteo, quindi sono passato a fancy widget, che nonostante dia meno giorni di previsione è più preciso sulle previsioni a medio termine...
Il widget del meteo+orologio lo trovi dentro la rom originale--- System/App ;) lo copi sulla micro SD e lo installi file apk :)
buon divertimento :D
visto che anch'io sto valutanto il cambio mod provo a chiedere a te, visto che sembri esperto... prima di tutto cosa intendi per "alle prime armi"? e cos'ha la cyano che non la rende adatta questi ultimi? giusto per capire se rientro in questa categoria e cosa dovrei aspettarmi se decidessi di provarla... e per chi è alle prime armi cosa consigli?
Intanto ci si deve scaricare il pacchetto per le app di google che non sono integrate nella rom, soffre ancora di qualche bug come quello delle sd al rovescio, la radio fm non funziona la fotocamera non va bene e si deve scaricare a parte moddata appositamente per la CM, la RC ormai è rimasta indietro rispetto alle nightlies quindi se volete provare la cyano installate l'ultima nightlies ma ci saranno comunque dei bug.
Meglio altre rom froyo basate sulla 10c originale, come le modaco, la djdroid ecc.
matte91snake
24-07-2011, 20:00
si è abbastanza impreciso, infatti non lo calcolo più di tanto, mi piace solo il fatto che fa l'animazione quando esci dal lock screen :sofico:
per le google apps ho gia fatto :)
mentre per il kernel che permette il downvolt cosa devo fare?? ha bug rilevanti?? si sente la differenza sull'autonomia??
Intanto ci si deve scaricare il pacchetto per le app di google che non sono integrate nella rom, soffre ancora di qualche bug come quello delle sd al rovescio, la radio fm non funziona la fotocamera non va bene e si deve scaricare a parte moddata appositamente per la CM, la RC ormai è rimasta indietro rispetto alle nightlies quindi se volete provare la cyano installate l'ultima nightlies ma ci saranno comunque dei bug.
Meglio altre rom froyo basate sulla 10c originale, come le modaco, la djdroid ecc.
ok, grazie 1000... per le app le sd al rovescio e la radio direi che non ci sono grossi problemi... la fotocamera potrebbe rivelarsi un problema... di un eventuale versione stabile si sa niente?
con la modaco è possibile fare overclock downclock e sopratutto gestirlo dinamicamente con juice defender? la cyano sono sicuro che è supportata, ma su altre rom non ho informazioni a riguardo...
si è abbastanza impreciso, infatti non lo calcolo più di tanto, mi piace solo il fatto che fa l'animazione quando esci dal lock screen :sofico:
per le google apps ho gia fatto :)
mentre per il kernel che permette il downvolt cosa devo fare?? ha bug rilevanti?? si sente la differenza sull'autonomia??
La cyano l'ho provata parecchio tempo fa e l'ho tolta dopo due orette a causa dei riavvi quindi non ti saprei dire a che punto sono con l'autonomia.
ok, grazie 1000... per le app le sd al rovescio e la radio direi che non ci sono grossi problemi... la fotocamera potrebbe rivelarsi un problema... di un eventuale versione stabile si sa niente?
con la modaco è possibile fare overclock downclock e sopratutto gestirlo dinamicamente con juice defender? la cyano sono sicuro che è supportata, ma su altre rom non ho informazioni a riguardo...
Per la fotocamera della cyano c'è l'app apposita per la cyano la trovi su xda, con la fr19 non si può fare oc\uv.
Etchelon
24-07-2011, 20:09
La fotocamera va bene (ha pure il touch to focus!), solo la videocamera dà problemi se zoomi o cambi qualche impostazione mentre filmi.
Riguardo all'autonomia, in molti dicono che l'ultima nightly con una buona durata è stata la 79, che però aveva problemi al sensore di prossimità (lo schermo si accende e si spegne in chiamata). La nightly migliore sembra la 78 (che proverò fra poco).
L'ultima MoDaCo che permette over/downclock e undervolt è la FR17, ma non si trova facilmente (o meglio, non saprei dove trovarla).
@matte91 in vorkKernel è un buon kernel, mettilo senza problemi e potrai undervoltare.
Se già siete in vena di smanettare e volete Gingerbread, vi consiglio caldamente la Blazing Dragon 2.0 che trovate su XDA. E' la leaked di LG un po' ritoccata, l'ho messa questo pomeriggio e va benissimissimo :eek:
Unisce la fluidità della Cyano all'UI di LG (con anche widget vari, ma non tutti tutti ancora funzionanti). Spettacolo, matte dovrebbe esser quello che cerchi tu! :D
con la fr19 non si può fare oc\uv.
ok, allora per il momento tenderei a scartarla... vorrei puntare a una rom con cui massimizzare sia le prestazioni che la durata della batteria, quindi poter metter mano al clock è abbastanza fondamentale... qualche consiglio?
matte91snake
24-07-2011, 20:30
@matte91 in vorkKernel è un buon kernel, mettilo senza problemi e potrai undervoltare.
Se già siete in vena di smanettare e volete Gingerbread, vi consiglio caldamente la Blazing Dragon 2.0 che trovate su XDA. E' la leaked di LG un po' ritoccata, l'ho messa questo pomeriggio e va benissimissimo :eek:
Unisce la fluidità della Cyano all'UI di LG (con anche widget vari, ma non tutti tutti ancora funzionanti). Spettacolo, matte dovrebbe esser quello che cerchi tu! :D
la provo :)
devo cambiare la baseband???ho letto in giro di una 622 apposta per ginger..
ci posso mettere il vork???
matte91snake
25-07-2011, 00:11
ho messo il vork, ma ho visto che pimp my cpu è a pagamento, cè qualche alternativa gratuita?
ho messo il vork, ma ho visto che pimp my cpu è a pagamento, cè qualche alternativa gratuita?
sì certo.. scaricarlo da xda
coraggio gente che xda non morde :D
L'ultima MoDaCo che permette over/downclock e undervolt è la FR17, ma non si trova facilmente (o meglio, non saprei dove trovarla).
io dovrei averla sul PC, l'avevo installata prima della 19
Etchelon
25-07-2011, 10:39
la provo :)
devo cambiare la baseband???ho letto in giro di una 622 apposta per ginger..
ci posso mettere il vork???
Non si capisce bene...andrebbe provata. Alcuni dicono che va meglio, altri peggio...boooh!
Cmq mi son messo la Cyano #78, vediamo se la batteria dura abbastanza e magari la lascio per un po'...mi son quasi stufato di cambiare 3 ROM al giorno e dover continuamente calibrare la batteria :D
Non si capisce bene...andrebbe provata. Alcuni dicono che va meglio, altri peggio...boooh!
Cmq mi son messo la Cyano #78, vediamo se la batteria dura abbastanza e magari la lascio per un po'...mi son quasi stufato di cambiare 3 ROM al giorno e dover continuamente calibrare la batteria :D
già che ci sono ne approfitto per chiederti come si calibra la batteria?
l'ultima flashata l'ho fatta con batteria carica parzialmente
però poi carica e scarica completa ed ora non mi sembra sballi l'indicatore
già che ci sono ne approfitto per chiederti come si calibra la batteria?
l'ultima flashata l'ho fatta con batteria carica parzialmente
però poi carica e scarica completa ed ora non mi sembra sballi l'indicatore
La carichi al 100% e poi "wipe battery stats" da recovery.
C'è anche una applicazione nel market, mi sfugge il nome :muro: , forse battery calibrator, forse..
Ps. Trovata, Battery Calibration.
Etchelon
25-07-2011, 13:10
Battery Calibration :D Servono i permessi di root.
Io la calibro in questo modo, così da evitare di perdere mAh preziosi nel riavvio in recovery :D
Cmq inizio ad aver l'impressione che calibrare continuamente non serva a niente, anzi mi pare deleterio perchè in teoria dopo la calibrazione l'indicatore scende più in fretta del normale e le indicazioni corrette si dovrebbero avere solo dopo 6-7 cicli di carica-scarica.
Infatti la calibrazione cancella dei file che servono a stimare correttamente la % rimanente: per questo dicono di calibrare ad ogni cambio di ROM, in modo che i file si riformino sulla base della ROM nuova, ma nei primi tempi dopo la calibrazione la stima non è corretta come dovrebbe essere.
gpcozzolino
25-07-2011, 14:10
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/6-nuovi-android-e-un-windows-phone-nel-futuro-di-lg_37897.html
e quando mai vedremo Ginger sul nostro cell, visto sti nuovi terminali alcuni dei quali dual core e top di gamma!!!
Speriamo bene :mbe:
Prezioso
25-07-2011, 14:24
C'è anche una applicazione nel market, mi sfugge il nome :muro: , forse battery calibrator, forse..
come si fa in recovery?
come si fa in recovery?
Entri in recovery, advanced, wipe battery stats, yes.
grazie
gpcozzolino
25-07-2011, 15:57
[QUOTE=per il wifi devi andare nelle impostazioni e criteri di sospensioni e mettere che non si deve mai scollegare,di default è.....scollega quando lo schermo si disattiva appunto[/QUOTE]
Allora ho capito perchè la mia batteria dura pochissimo........ perchè il bastardo del cell a display spento, ed avendo il sync attivo degli account google e email, usa la 3G!!!!
Infatti ho impostato che non si deve mai scollegare, e magicamente la batteria dura molto di più!!
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma x chi come me non è tanto pratico, forse non lo sapeva....
doom3.it
25-07-2011, 18:50
MSI Afterburn finalmente disponibile per Android :) :) overclock del PC tramite smartphone
fonte : http://android.hdblog.it/2011/07/25/msi-afterburn-finalmente-disponibile-per-android-overclock-del-pc-tramite-smartphone/
matte91snake
25-07-2011, 20:15
3 giorni di vita e un pixel bruciato :fagiano:
domani corro al fastwebpoint che me l'ha benduto, ora vedo di rimettere la recovery di lg,la cerco, qualcuno sa già dove trovarla? grazie..
Prezioso
25-07-2011, 20:52
guarda che puoi lasciarlo anche con la rom custom :D
matte91snake
25-07-2011, 21:12
guarda che puoi lasciarlo anche con la rom custom :D
per sicurezza... non si sa mai :D
matte91snake
25-07-2011, 21:22
hem.. è giusto che la rom originale pesa 645mb ???? :eek:
edit
ho lasciato perdere quella mega rom e ho ripristinato il backup della 10c che avevo fatto.. ho rimesso la recovery originale e tolto il root
gaiser91
26-07-2011, 00:44
qual'e il miglior broswer per android???
I miei preferiti sono Dolphin Hd e Opera mobile, un po' di tempo fa mi piaceva anche Miren browser, ma ora non so a che livello è arrivato.
I miei preferiti sono Dolphin Hd e Opera mobile, un po' di tempo fa mi piaceva anche Miren browser, ma ora non so a che livello è arrivato.
Quoto
Salve! una domanda veloce: stavo valutando l'acquisto di questo terminale, sapete se è previsto l'aggiornamento ufficiale a Gingerbread in un prossimo futuro? Grazie.
Etchelon
26-07-2011, 09:29
Dolphin senza dubbio, un pelo meno fluido di Opera ma molto più funzionale. Solo per le gesture è il migliore. E poi i pulsanti in Opera sono troppo grandi.
@Ingro LG dice a fine settembre / inizio ottobre
Mmm speravo un po' prima! Giusto per curiosità voi usate qualche mod? Ce ne sono di stabili con Gingerbread? Pensavo comunque di sostituire la stock di LG una volta presa un po' di confidenza con cellulare quindi mi posso adattare :D
Dolphin senza dubbio, un pelo meno fluido di Opera ma molto più funzionale. Solo per le gesture è il migliore. E poi i pulsanti in Opera sono troppo grandi.
@Ingro LG dice a fine settembre / inizio ottobre
per l'optimus 3d..per il dual fine agosto...
Etchelon
27-07-2011, 10:38
per l'optimus 3d..per il dual fine agosto...
Sapevo il contrario...cmq non c'è fretta, sinceramente, la Cyano spaccaaaaaa :D
Allora ho capito perchè la mia batteria dura pochissimo........ perchè il bastardo del cell a display spento, ed avendo il sync attivo degli account google e email, usa la 3G!!!!
Infatti ho impostato che non si deve mai scollegare, e magicamente la batteria dura molto di più!!
Magari ho scoperto l'acqua calda, ma x chi come me non è tanto pratico, forse non lo sapeva....
io ho 3g e sincronizzazioni perennemente attivi ma a sera ci arrvo tranquillamente con 30% o + di batteria..accendendolo alle 7 di sera e andando a letto alla 1 di notte...che ci fai col cellulare??:p (ps è stock nessun root ecc)
Sapevo il contrario...cmq non c'è fretta, sinceramente, la Cyano spaccaaaaaa :D
mi baso su quello che twitta lg italia!
neobahamut
27-07-2011, 20:35
qualcuno mi sa dire il nome di un programma che permetta di fare le chiamate in auto pronunciando il nome del contatto (dato che comando vocale fa solo la ricerca in google). Per il GS2 ho visto che c'è un programma apposta, ma per il dual?
ho installato la cyanomod 7 ma io non riesco ad importare i contatti che ho nella sim. Come posso fare? ho provato con la voce importa da sim ma non succede nulla.
qualcuno mi sa dire il nome di un programma che permetta di fare le chiamate in auto pronunciando il nome del contatto (dato che comando vocale fa solo la ricerca in google). Per il GS2 ho visto che c'è un programma apposta, ma per il dual?
Vlingo.
Oppure, se cerchi, trovi l'apk dell'applicazione del gs2, che dovrebbe essere comunque sviluppata da Vlingo.
Prezioso
28-07-2011, 08:24
ieri ho scaricato i maggiori browser
opera,opera mini,skyfire,dolphin
il migliore graficamente e per funzioni è senza dubbio dolphine
il migliore come velocità,render,e il migliore anche nei test html5,acid3 ecc ecc è OPERA!
provate il benchmark VELLAMO
Salve ragazzi,
ho da poco questo splendido smart.
Vi confesso ceh non ho letto le 100 pagine del thread (che mi splucerò piano piano).
Volevo porvi una domanda.
Come si fa a navigare dal Dual sfruttando la connessione inrternet del pc via usb.
Mi sembra strano che nonsi possa fare.
gpcozzolino
28-07-2011, 16:19
Ragazzi, qualcuno ha provato la rom BlazingDragon basata su Ginger 2.3.4?
Etchelon
28-07-2011, 16:24
Salve ragazzi,
ho da poco questo splendido smart.
Vi confesso ceh non ho letto le 100 pagine del thread (che mi splucerò piano piano).
Volevo porvi una domanda.
Come si fa a navigare dal Dual sfruttando la connessione inrternet del pc via usb.
Mi sembra strano che nonsi possa fare.
Ti consolerà sapere che non si può fare con alcuno smartphone, perché non ha senso: se il tuo pc ha la connessione, navighi con quello.
Ti consolerà sapere che non si può fare con alcuno smartphone, perché non ha senso: se il tuo pc ha la connessione, navighi con quello.
Ma scusa se io devo far accedere al marker il mio telefono come faccio se non ho una flat internet sul cell ?
Su wm si può fare (non diciamo castronerie). Non ci credo che su android non si possa fare
Se ti colleghi in wirless non c'è problema col cavo non so.
Se ti colleghi in wirless non c'è problema col cavo non so.
Ho letto che con il wireless si puo fare ma vorrei sapere via cavo.
Attendo qualcuno che lo sappia
Etchelon
28-07-2011, 17:33
Lo so io, non si fa.
Cmq ho formulato male la frase: uno smartphone è essenzialmente un computer da usare in mobilità; mobilità significa senza fili. Quindi ti connetti via Wi-Fi o 3G, in entrambe i casi senza fili. Il fatto che poi abbiano inventato il tethering USB non confuta la teoria, visto che pure in quel caso il tuo smartphone accede ad internet senza fili. E' il pc a dover necessitare del cavo.
su wm si poteva già dai tempi delle prime versioni di activesync.. roba degli anni 90 insomma :D
qualcuno ci ha provato qui ;)
http://blog.mycila.com/2010/06/reverse-usb-tethering-with-android-22.html
p.s. (anche i commenti sono interessanti)
cmq per chi non ha un router wifi, conviene collegare una usb wifi al proprio pc windows e usare "connectify" per generare un access point.. funziona bene :)
matte91snake
28-07-2011, 20:11
Ragazzi, qualcuno ha provato la rom BlazingDragon basata su Ginger 2.3.4?
io la sto usando da qualche giorno.. è carina, molto meno pasticciata della cyano, la batteria mi dura massimo una giornata con dati o wifi sempre attaccati. per ora non ho trovato bug degni di nota, solo un pastrocchio nel menù degli apn, non te li fa modificare se non metti il cell in landscape :doh:
Lo so io, non si fa.
Cmq ho formulato male la frase: uno smartphone è essenzialmente un computer da usare in mobilità; mobilità significa senza fili. Quindi ti connetti via Wi-Fi o 3G, in entrambe i casi senza fili. Il fatto che poi abbiano inventato il tethering USB non confuta la teoria, visto che pure in quel caso il tuo smartphone accede ad internet senza fili. E' il pc a dover necessitare del cavo.
:confused: :confused: :confused:
qualcuno ci ha provato qui ;)
http://blog.mycila.com/2010/06/reverse-usb-tethering-with-android-22.html
p.s. (anche i commenti sono interessanti)
Vediamo un po. Mi sembra veremente ridicolo che non si possa fare.
Se io non voglio sottoscrivere un abbonamento internet per il mio smartphone che faccio ?
Devo usare per forza il wireless ?
No dai !! Vediamo un po che dice il blog
ho appena messo la v10c. quando però tolgo la suoneria mettendo la vibrazione, le notifiche mi arrivano tramite suoneria normalmente e per mettere un silenzioso totale devo disattivare i suoni delle app multimediali dalle impostazioni. non c'è un metodo più veloce per disattivare i suoni? le custom rom lo facevano in maniera automatica..
salve a tutti... ieri finalmente ho iniziato a dedicarmi alle rom custom... la prima che ho deciso di testare è la fr19 fear edition... beh, fa semplicemente paura... la batteria sembra infinita... ho reinstallato sulle 60 app tutto in 3g e la batteria era ancora in piedi... ricarica completa prima di uscire la sera, e dopo 5 ore abbondanti di cui un po con giochi 3d aperti (e i proprietari iphone che sbavavano XD) downloag di un paio di giga di roba in wifi, qualche messaggio e 3g attivo ma gestito da juice defender.. arrivo a casa e mi accorgo che la batteria era ancora al 75%... con la rom originale sarei stato sul 50...
io la sto usando da qualche giorno.. è carina, molto meno pasticciata della cyano, la batteria mi dura massimo una giornata con dati o wifi sempre attaccati. per ora non ho trovato bug degni di nota, solo un pastrocchio nel menù degli apn, non te li fa modificare se non metti il cell in landscape :doh:
come si mette il cell in landscape ? :)
gpcozzolino
29-07-2011, 16:43
L'ho installata, e ho messo su anche la baseband 0622 e relativo RIL. Il cell ci mette molto di più ad avviarsi una volta acceso ma poi tutto è ok, tranne che per il fatto che il cellulare non si aggangia alla rete operatore, e quindi è inutilizzabile come telefono....
Help! Ho seguito scrupolosamente la guida per l'installazione della nuova baseband.... che devo fare? :muro: :muro: :muro:
EDIT: più precisamente, all'accensione crasha sempre il processo "com.android.phone", in continuazione
come si mette il cell in landscape ? :)
:confused: ma scusa non ti sei mai accorto che girandolo sui lati lunghi il telefono va in landscape?
:confused: ma scusa non ti sei mai accorto che girandolo sui lati lunghi il telefono va in landscape?
Beh scusate ma son 2 giorni che ho questo cell e grazie ora so cosa vuol dire landscape :D
L'ho installata, e ho messo su anche la baseband 0622 e relativo RIL. Il cell ci mette molto di più ad avviarsi una volta acceso ma poi tutto è ok, tranne che per il fatto che il cellulare non si aggangia alla rete operatore, e quindi è inutilizzabile come telefono....
Help! Ho seguito scrupolosamente la guida per l'installazione della nuova baseband.... che devo fare? :muro: :muro: :muro:
EDIT: più precisamente, all'accensione crasha sempre il processo "com.android.phone", in continuazione
Rifai i wipe tutti e tre, e reistalla la rom...
salve a tutti... ieri finalmente ho iniziato a dedicarmi alle rom custom... la prima che ho deciso di testare è la fr19 fear edition... beh, fa semplicemente paura... la batteria sembra infinita... ho reinstallato sulle 60 app tutto in 3g e la batteria era ancora in piedi... ricarica completa prima di uscire la sera, e dopo 5 ore abbondanti di cui un po con giochi 3d aperti (e i proprietari iphone che sbavavano XD) downloag di un paio di giga di roba in wifi, qualche messaggio e 3g attivo ma gestito da juice defender.. arrivo a casa e mi accorgo che la batteria era ancora al 75%... con la rom originale sarei stato sul 50...
Sei partito da una delle migliori. :O
Sei partito da una delle migliori. :O
ci ho messo una settimana a sceglierla, appunto perchè non volevo flasharne una al giorno fino a trovarne una che mi piaceva... e direi che ho scelto bene..
matte91snake
29-07-2011, 21:21
booh, sono anche io un novizio :(
io sto con la baseband della 10c, mai toccata, e il ril originale della blazing che non so quale sia xd
il mio consiglio è rimettere la baseband che avevi prima e riflashare la blazing...
anche e me a volte fa scaramucce con l'operatore, a volte perde la connessione dati, riesco a rimetterla solo disabilitandola qualche secondo e riabilitando o al massimo con un riavvio...ma raramente, fai 1 massimo 2 volte al giorno, e credo ci sia di mezzo anche la portabilità della sim.
consiglio a tutti di disinstallare l'applicazione on screen phone, non riesco a capire che diavolo sia, ma è l'applicazione che mi ciuccia più batteria, oggi l'ho tolta e il dual va benissimo ugualemente, con la differenza che l'ho staccato stamattina alle 11 e mo sto con 55% con tutto il giorno rete dati o wifi attaccati, smanettamenti vari e qualche giochino :) da notare che stamattina a 100% appena staccato ho fatto il mio primo wipe battery...che dire, dopo le delusioni iniziali la batteria inizia ad avere un' autonomia accettabile :D
mi piace sempre di più sto p990 :D
K Reloaded
29-07-2011, 21:24
ordinato proprio ora a 354€ la versione 'brown' ... che dite avrò fatto un affare?
matte91snake
29-07-2011, 21:25
ordinato proprio ora a 354€ la versione 'brown' ... che dite avrò fatto un affare?
si :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.