View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
Ragazzi salve, sapreste dirmi come si comporta in termini di durata batteria e qualità di navigazione il dual con il tethering Wifi? Posso farci affidamento? Grazie mille
In wi-fi non ho testato. Ho usato ClockworkMod Tether (usa connessione USB) e mi sono trovato bene.
La mia perplessità sta nella durata della batteria... Feci l'errore di risparmiare 130€ per il 3G sul nuovo ipad e ora devo capire se quest estate posso sfruttare il tethering wifi magari anche perennemente collegato all'alimentazione...
Kyrandia
24-06-2012, 12:47
L'hot spot wifi del p990 é perfetto :)
Beltra.it
24-06-2012, 13:03
penso che consumi molto... dubito ti arrivi oltre le 10 ore. lo provai, ancora con la rom originale se non sbaglio.. o con cm7, non ricordo, e funzionava alla grande.
consumo enorme però... ma non ho mai provato a fondo.
L'hot spot wifi del p990 é perfetto :)
penso che consumi molto... dubito ti arrivi oltre le 10 ore. lo provai, ancora con la rom originale se non sbaglio.. o con cm7, non ricordo, e funzionava alla grande.
consumo enorme però... ma non ho mai provato a fondo.
Grazie mille per le risposte devo dire molto rassicuranti, considerando che il mio obbiettivo giornaliero si attesterebbe sulle 2-4 ore con una modesta 500mb mensile...
:)
Beltra.it
24-06-2012, 18:54
Grazie mille per le risposte devo dire molto rassicuranti, considerando che il mio obbiettivo giornaliero si attesterebbe sulle 2-4 ore con una modesta 500mb mensile...
:)
non so che uso fai in quelle 2/4 ore... ma 500mb sono proprio pochi per un uso di quel genere giornalieri.
Holy_Bible
25-06-2012, 22:50
La mia perplessità sta nella durata della batteria... Feci l'errore di risparmiare 130€ per il 3G sul nuovo ipad e ora devo capire se quest estate posso sfruttare il tethering wifi magari anche perennemente collegato all'alimentazione...
Confermo il fatto che è perfetto, con v10d la durata della batteria era sulle 2/3 h se non ricordo male, nessuna disconnessione o problema di sorta (usato con 3g wind che andava una bomba in un palazzo :stordita: )
Beltra.it
26-06-2012, 11:30
dopo SOLO 1 mese.. finalmente l'hanno riparato ieri. e ancora devo spedire.... :muro:
2 settimane fermo nel nulla... che nervi
DOMANI, FORSE, dovrebbe rientrare... e ce lo rimanderò.
riparazione eseguita: sostituzione contatto interscheda
:eek: dopo SOLO 1 mese.. finalmente l'hanno riparato ieri. e ancora devo spedire.... :muro:
2 settimane fermo nel nulla... che nervi
DOMANI, FORSE, dovrebbe rientrare... e ce lo rimanderò.
riparazione eseguita: sostituzione contatto interscheda
consolante anche questo:
oggi un amico mi ha detto che sui p990 usciti tra fine marzo ad agosto 2011 nvidia ha riscontrato una alta % di processori fallati (quasi tutti) !! evviva NVIDIA dopo 1 anno ammette qualche colpa ... :doh:
magari i tecnici lg lavoravano al sw e poi lo rigettavano poichè testavano su mainboard fallate ahahahha
Beltra.it
26-06-2012, 19:53
:eek:
consolante anche questo:
oggi un amico mi ha detto che sui p990 usciti tra fine marzo ad agosto 2011 nvidia ha riscontrato una alta % di processori fallati (quasi tutti) !! evviva NVIDIA dopo 1 anno ammette qualche colpa ... :doh:
magari i tecnici lg lavoravano al sw e poi lo rigettavano poichè testavano su mainboard fallate ahahahha
mah... hanno risolto solo il problema della micro sd. nulla riguardo la parte sw. quindi, appena torna, non perdo manco tempo e glielo ridò. al massimo vado di fuori a farmi qualche telefonata, e aspetto il primo problema.
gramaglia
26-06-2012, 21:41
Benissimo... L'ho comprato ad Agosto 2011, quando si dice la fortuna... Stava proprio lì ad aspettare me! :D
Mi sa che facevo bene a mantenere il giudizio che avevo di Nvidia anche nel campo mobile...
peppe8600gt
27-06-2012, 08:27
ragazzi chiedo un aiutino a voi che siete più esperti di me!
premetto che monto la rom miui (la versione gb che dovrebbe supportare la codifica decodifica in hardware) con kernel etana a 1,2 ghz; con i benchmark risulta in linea con gli altri cell (antutu: 6600 senza problemi)
ho un piccolo problema sui video! so che lo schermo è di risoluzione inferiore a 720p, ma capita ,per evitare conversioni e perdite di tempo, che carico questo formato video; con la miui il cell scatta in modo evidente con mkv a 720p decodifica software (a risoluzione inferiore sono super fluidi); qualcuno conosce qualche software che passa la gestione del flusso video alla geforce per evitare scatti?? anche dal market a pagamento! possibile che non riesce ad accelerare via hardware un mkv a 720p??
grazie per l'aiuto!
Salvatopo
27-06-2012, 10:35
:eek:
consolante anche questo:
oggi un amico mi ha detto che sui p990 usciti tra fine marzo ad agosto 2011 nvidia ha riscontrato una alta % di processori fallati (quasi tutti) !!
:sbavvv:
Fonte?
Come si verifica se il proprio è fallato o meno?
:sbavvv:
Fonte?
Come si verifica se il proprio è fallato o meno?
fonte amico che ha conoscenze :) per verificarlo se non erro va aperto il telefono e controllare il seriale scritto sul procio ;) ... via sw non si può dovrebbe riportare un numero da cui si ricava data di produzione
Beltra.it
28-06-2012, 18:51
fonte amico che ha conoscenze :) per verificarlo se non erro va aperto il telefono e controllare il seriale scritto sul procio ;) ... via sw non si può dovrebbe riportare un numero da cui si ricava data di produzione
il mio è sicuramente tra quelli... cmq... ancora niente telefono :rolleyes:
gramaglia
28-06-2012, 20:44
E va controllato con ... cosa?
C'è una lista?
dove?
E va controllato con ... cosa?
C'è una lista?
dove?
no non c e' una lista come gia' detto su c e' un seriale sul processore e da li si ricava la data di produzione ma non so altro...
Prezioso
01-07-2012, 17:18
ragazzi qualcuno di voi usa il kernel spica sp3?
praticamente ho notato che con la 20s,kernel stock e root c'è il bug che ogni tanto chiamando,il sensore di prossimità scazzi e non si riaccende più lo schermo......con il kernel spica sembra andare tutto ok
io ho questo: Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-NoOC-WO-CompCache-OTF2
è uscita una nuova versione?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295486
davvero non ci capisco niente in questo topic
doom3.it
01-07-2012, 22:33
ragazzi qualcuno di voi usa il kernel spica sp3?
praticamente ho notato che con la 20s,kernel stock e root c'è il bug che ogni tanto chiamando,il sensore di prossimità scazzi e non si riaccende più lo schermo......con il kernel spica sembra andare tutto ok
io ho questo: Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-NoOC-WO-CompCache-OTF2
è uscita una nuova versione?
davvero non ci capisco niente in questo topic
Su un noto sito , ICS x il dual è questione di ore tenete pronti i cavetti usb :)
Ho letto anch'io quella notizia,speriamo sia vero.....inizio ad essere un po' scettico...:)
Salvatopo
01-07-2012, 23:12
Link?
Link?
in questa discussione LG Mobile si lascia sfuggire la notizia:http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual/162877-problema-aggiornamento-via-fota-lg-dual.html
io sapevo da un sn che si trov sulla scatola si vedeva quelli difettati!! ma non so!!...appena mi decido lo porto in assistenza. lo tengono 5 settimane chissà cosa faranno!!?!?!!? :°d
Beltra.it
02-07-2012, 12:08
lol... sarebbe buono,... me lo terrei ancora un attimino per provarlo con ics.. figurati se arriva xDD
Se ieri alle 18.30 si trattava di ore, vuol dire che oggi entro le 18.30 dovrebbe uscire, altrimenti si parlava di qualche giorno..in ogni caso anche per ginger c'era il super entusiasmo e ce l'hanno dato funzionante qualche settimana fa......quindi stiamo calmi che evitiamo solite delusioni!:p
peppe8600gt
02-07-2012, 12:56
Speriamo anche nella nuova ui! un altro annetto lo terrei volentieri! ;-)
daviderules
02-07-2012, 17:24
sto provando la rom basata su cm9 con la nuova ui di lg ed è veramente bella, fluida ed effetti visivi molto carini, anche la gestione dei widget è buona secondo me...
sto provando la rom basata su cm9 con la nuova ui di lg ed è veramente bella, fluida ed effetti visivi molto carini, anche la gestione dei widget è buona secondo me...
Che rom nello specifico ????
Beltra.it
02-07-2012, 18:07
quindi? dov'è questo ics? dove? doooveee?
peppe8600gt
02-07-2012, 18:14
Che rom nello specifico ????
penso si riferisca alla nova hd con ui 3.0! rom fantastica solo che manca l'accelerazione hardware! molto fluida e performante; difetto: consuma abbastanza ram anche con ram hack a 48 mb! (che peraltro consiglio perchè è il miglior compromesso)
speriamo che arrivi ics; potrebbe dare una svolta alle custom rom come cm9 (e ovviamente anche alla rom stock); e forse allungare la vita al dual; essendo la 4.1 una minor release i driver sarebbero adattabili??? la palla passa ai più esperti :-)
già con ICS andrebbe benissimo e sarei super contento; la mia è pura curiosità!
gramaglia
02-07-2012, 19:46
quindi? dov'è questo ics? dove? doooveee?
A tutt'ora, direi in freezer... :D :D :D
A tutt'ora, direi in freezer... :D :D :D
ahah mi piace un sacco vedere i soliti nick in giro per la rete!Ormai siamo lo zoccolo duro degli incaxxati!!:p
gramaglia
02-07-2012, 20:31
Buonasera anche a lei, carissimo!
Ormai è un unico, grande Forum!!! :D :D :D
ma voi mi consigliate di prenderlo o no questo device ???
La cifra che andrei a spendere è tutto sommato piccola ...
Su un noto sito , ICS x il dual è questione di ore tenete pronti i cavetti usb :)
Ho il cavo USB in mano da ieri sera, non dovete fare questo terrorismo, la gente ci rimane male :D
peppe8600gt
02-07-2012, 21:28
ma voi mi consigliate di prenderlo o no questo device ???
La cifra che andrei a spendere è tutto sommato piccola ...
se è una cifra proporzionata al valore attuale del cell si!
il mio non ha dato tanti problemi! ci sono molte revisioni hardware e alcune purtroppo creano alcuni disagi! dipende anche un pò dalla fortuna! premesso che tutti hanno una ram bassa di 512 mb di cui 128 riservati per la sola gpu, alcuni terminali funzionano discretamente, mentre altri soffrono di problemini!
se ti piace moddare il cell con custom rom, è uno dei telefoni più seguiti dalla comunità, e inoltre non perdi l'eventuale garanzia come più volte ribadito da LG
diciamo che il dual fa tutto e in modo discreto! non eccelle in nessun reparto!
spero di esserti stato utile
se è una cifra proporzionata al valore attuale del cell si!
che in numeri fanno ...
il mio non ha dato tanti problemi! ci sono molte revisioni hardware e alcune purtroppo creano alcuni disagi! dipende anche un pò dalla fortuna! premesso che tutti hanno una ram bassa di 512 mb di cui 128 riservati per la sola gpu, alcuni terminali funzionano discretamente, mentre altri soffrono di problemini!
Non mi faccio problemi ad hackare la ram via kernel ;) , come faccio a capire se ho a che fare con uno di quelli sfigati ????
se ti piace moddare il cell con custom rom, è uno dei telefoni più seguiti dalla comunità, e inoltre non perdi l'eventuale garanzia come più volte ribadito da LG
sono abituato a rivoltarli come un calzino, quindi sotto l'aspetto modding ci vado a braccetto
diciamo che il dual fa tutto e in modo discreto! non eccelle in nessun reparto!
spero di esserti stato utile
deve eccellere nel rapporto prezzo/prestazioni ... ;)
peppe8600gt
02-07-2012, 22:19
che in numeri fanno ...
Non mi faccio problemi ad hackare la ram via kernel ;) , come faccio a capire se ho a che fare con uno di quelli sfigati ????
sono abituato a rivoltarli come un calzino, quindi sotto l'aspetto modding ci vado a braccetto
deve eccellere nel rapporto prezzo/prestazioni ... ;)
Sotto 200 é un buon acquisto/affare se molto sotto la soglia dei 200; sui 200 é il giusto prezzo; sopra 200 io personalmente prenderei in considerazione alternative! Per quanto riguarda la versione hardware penso si possa capire dal s/n qualcosa(o almeno così ho letto in varie discussioni) ma non molto (qualità fotocamera che non é uguale per tutti, i modelli più soggetti a freeze ovvero i primi seriali e altro)! Qualcuno sarà sicuramente più aggiornato di me; non ho approfondito più di tanto la questione! :-)
:asd: si mandalo in assistenz con i "rootato" poi mi fai sapere come e' andata XD
Revan1988
03-07-2012, 12:07
Non se ne può più di questa lg!
doom3.it
03-07-2012, 16:59
Falso allarme rimettete i cavetti a posto :) :)
Falso allarme rimettete i cavetti a posto :) :)
tranquillo credo che nessuno li abbia preparati! :p
Beltra.it
03-07-2012, 19:08
:asd: si mandalo in assistenz con i "rootato" poi mi fai sapere come e' andata XD
mandato 2 volte, e non ho avuto alcun problema.
tranquillo credo che nessuno li abbia preparati! :p
Le scuse ufficiali XD (http://www.androidiani.com/news/ice-cream-sandwich-tarda-ad-arrivare-ed-lg-italia-si-scusa-su-facebook-117836)
Holy_Bible
03-07-2012, 22:18
L'assistenza fa il suo lavoro e te lo rimanda, potresti anche mandarglielo con Cm7+Etana che farebbe lo stesso.
L'assistenza fa il suo lavoro e te lo rimanda, potresti anche mandarglielo con Cm7+Etana che farebbe lo stesso.
dipende da chi lo prende fidati :read:
Beltra.it
03-07-2012, 22:37
dipende da chi lo prende fidati :read:
io mi sono salvaguardato stampando il comunicato ufficiale, sapendo bene che in lg la comunicazione è veramente penosa, infatti, prima della mia copia, in centro assistenza nemmeno erano a conoscenza del comunicato, e infatti mi chiamarono :rolleyes:
ma possibile che non si può davvero far niente?anche solo per far sentire la voce...tipo comprare un dominio no-lg.com ad esempio e sbatterci su un blog con tutte le lamentele ed i fatti accaduti!
Beltra.it
04-07-2012, 12:14
ma possibile che non si può davvero far niente?anche solo per far sentire la voce...tipo comprare un dominio no-lg.com ad esempio e sbatterci su un blog con tutte le lamentele ed i fatti accaduti!
ciao puka, era stato fatto, era stata avviata formalmente una causa contro lg...
aspettavano solo alcune altre lettere. (ci eravamo messi d'accordo su un gruppo, per mandarlo alle associazioni, poi sti scemi ,dopo 1000 volte che l'ho detto, hanno continuato a mandare SOLO a cazzate come iene o altro... ,) ma grazie a dei completi idioti, la cosa è stata bloccata. causa di ciò che ho scritto sopra.
quindi, a me viene spontaneo sputare in faccia a quelle persone che, non avendo inviato la lettera quando gli venne chiesto 10 volte almeno, ora stanno li a lamentarsi del dual :doh:
Da dove scarico la v20s? CyanogenMod come la vedete?
Beltra.it
04-07-2012, 17:11
sta tornando dall'assistenza.. sostituita la scheda logica
ciao puka, era stato fatto, era stata avviata formalmente una causa contro lg...
aspettavano solo alcune altre lettere. (ci eravamo messi d'accordo su un gruppo, per mandarlo alle associazioni, poi sti scemi ,dopo 1000 volte che l'ho detto, hanno continuato a mandare SOLO a cazzate come iene o altro... ,) ma grazie a dei completi idioti, la cosa è stata bloccata. causa di ciò che ho scritto sopra.
quindi, a me viene spontaneo sputare in faccia a quelle persone che, non avendo inviato la lettera quando gli venne chiesto 10 volte almeno, ora stanno li a lamentarsi del dual :doh:
ma guarda ti dirò, a me basta anche semplicemente far leggere a tutto il mondo tutte le lamentele della gente che ci ha avuto a che fare; non mi frega se poi non avranno una denuncia regolare, mi basta sputt*****i per far affondare le vendite!Guarda sai come godrei se si riuscisse a fare in modo gratis e col passaparola?sarebbe una cosa stupenda!
Beltra.it
04-07-2012, 19:02
ma guarda ti dirò, a me basta anche semplicemente far leggere a tutto il mondo tutte le lamentele della gente che ci ha avuto a che fare; non mi frega se poi non avranno una denuncia regolare, mi basta sputt*****i per far affondare le vendite!Guarda sai come godrei se si riuscisse a fare in modo gratis e col passaparola?sarebbe una cosa stupenda!
piuttosto xD pensate ad andare in comune a firmare l'abrogazione dell'indennità parlamentare, e per dimezzargli gli stipendi.
2 mesi ormai che è, e al tg, o siti, nessuno ne ha parlato :stordita: :doh:
filo mc-ati crossfire
05-07-2012, 01:55
ciao raga,bhe io da possessore di dual,da circa un anno,posso dirvi...
Forse fortuna non lo so',ma tutti i problemi che leggo in rete non li ho mai avuti,segnale assente ecc ecc,l'unica pecca se proprio si puo' dire è la scarsa durata,ma quello è un fattore,batteria piccola schermo troppo luminoso ecc ecc...
Non posso vedere la gente che scrive mai LG, ecc ecc..
che lg sia lenta ad aggiornare lo sappiamo tutti,ma per il fattore dual,come alcuni sapranno,la colpa è al 30% lg,al 70% nvidia...
Dire che poi è un cell,mediocre per me è una bufala,ho provato s2,ho avuto iphone 4,ho provato nexus s,ma sinceramente non posso lamentarmi del dual,a pari clock 1,2ghz stacco la testa a parecchi bench anche al famigerato S2...poi se ci sono u fanboy,che difendono apple,sony,samsung o altre marche li,allora.la storia cambia!
imho
Forse fortuna non lo so',ma tutti i problemi che leggo in rete non li ho mai avuti,segnale assente ecc ecc,l'unica pecca se proprio si puo' dire è la scarsa durata,ma quello è un fattore,batteria piccola schermo troppo luminoso ecc ecc...
che lg sia lenta ad aggiornare lo sappiamo tutti,ma per il fattore dual,come alcuni sapranno,la colpa è al 30% lg,al 70% nvidia...
Dire che poi è un cell,mediocre per me è una bufala,ho provato s2,ho avuto iphone 4,ho provato nexus s,ma sinceramente non posso lamentarmi del dual,a pari clock 1,2ghz stacco la testa a parecchi bench anche al famigerato S2...poi se ci sono u fanboy,che difendono apple,sony,samsung o altre marche li,allora.la storia cambia!
imho
ah, quindi se io ti vendo una casa che dopo un giorno ti crolla in testa e ti dico che mi hanno venduto del cemento fallato, tu mi dai una pacca sulla spalla e mi dici "ma si non preoccuparti, mica è colpa tua!E' colpa di chi ti ha venduto il cemento!"...bello fare affari con te!vuoi una casa???:D
Nel mondo android gli acquirenti devono un pò maturare.
Ho avuto modo di usare un Galaxy Note e un Samsung Nexus e io possiedo un Atrix.
Si critica tanto quelli che spendono per Iphone ma non ho mai visto in questi anni tutta questa gente che è disposta a spendere così tanti soldi per degli smartphone, come nel mondo android.
Quello con il Nexus che sbava per il Galaxy 3 , quello con il Note che si lamenta che è grosso, la verità è che siamo passati dal criticare quelli che compravano Apple a diventare peggio di loro.
A parte che Android a confronto di altri OS è quasi una barzelletta, io ho avuto Windows Mobile fino all' Atrix ed era certamente un OS più maturo nonostante i suoi farraginosi meccanismi. Su android sembra di essere in Beta perenne, mancano sempre funzionalità basilari che usciranno "dopo" , sperando che il tuo smartphone poi sarà supportato nel "dopo".
Se vi fate un giro nei singoli canali degli smartphone android, in tutti ci sono lamentele. Dopo aver speso 500-600 (oggi siamo arrivati ai 700 per un android di fascia alta e tanti saluti a chi diceva che si risparmiava con il robottino), la gente non si accontenta.
Alla fine però sono loro che si mangiano le mani dopo che il loro fiammante smartphone nel giro di 6 mesi si è dimezzato di valore.
Il Dual è solo la massima espressione dei concetti che ho esposto sopra, con l' aggiunta che il sopporto LG è mancato, ma che dovrebbero dire poi quelli che hanno i vari Samsung S1 Plus , Advanced , ecc rimasti inchiodati alla 2.3 dopo aver speso 399 euro 8 mesi fà. Quando leggo che si parla così tanto bene di altre marche che hanno venduto milioni di pezzi e poi li provi tra le mani e ti dici "E cosa cambia?" .
Tutto il mondo in android è paese.
imho
Si perchè coi benchmark te ci valuti un telefono.
Ma dai
L'ho avuto tra le mani e ho fatto il più grosso errore della mia vita a comprarlo al D1, le ho avute tutte : ghost call, reboot automatici, entrava in standby da solo e per farlo ripartire dovevo togliere la batteria. Per non parlare dell'autonomia infima.
Rivenduto subito, e meno male che l'avevo pagato 399 quando il prezzo consigliato era di 499. Alla fine non ci ho smenato più di tanto, ma ragazzi un cellulare più inutile del dual non l'ho mai avuto.
eheh bellissima anche quelli che lo overclokkano vivono di fumo :D
Io gioco un po con l' Atrix e stò giocando a Galaxy on Fire 2 THD e devo dire che giocavo a giochi simili quando avevo il vecchio AMD 3000+ con Ati X800.
Mi chiedo se la gente si rende conto della potenza di questi smartphone. Tegra 2 processa 71 milioni di poligoni al secondo, la potenza di una Playstation2 in una tasca consumando probabilmente 500 volte meno di una console casalinga.
Se scatta lo scrolling del launcher non dovete andare ad overclokkare, dovete andare sotto alla sede di chi ha costruito lo smartphone e dirgliene quattro.
filo mc-ati crossfire
05-07-2012, 12:20
Ma dai
L'ho avuto tra le mani e ho fatto il più grosso errore della mia vita a comprarlo al D1, le ho avute tutte : ghost call, reboot automatici, entrava in standby da solo e per farlo ripartire dovevo togliere la batteria. Per non parlare dell'autonomia infima.
Rivenduto subito, e meno male che l'avevo pagato 399 quando il prezzo consigliato era di 499. Alla fine non ci ho smenato più di tanto, ma ragazzi un cellulare più inutile del dual non l'ho mai avuto.
Bhe vorrà dire che io e 2 amici miei abbiamo avuto fortuna,su 3 cell,niente ghost call,e standB improvvisi,ripeto forse è solo fortuna,ma io sti problemi in un anno pieno che ho il cell non li ho avuti.
filo mc-ati crossfire
05-07-2012, 12:21
eheh bellissima anche quelli che lo overclokkano vivono di fumo :D
Io gioco un po con l' Atrix e stò giocando a Galaxy on Fire 2 THD e devo dire che giocavo a giochi simili quando avevo il vecchio AMD 3000+ con Ati X800.
Mi chiedo se la gente si rende conto della potenza di questi smartphone. Tegra 2 processa 71 milioni di poligoni al secondo, la potenza di una Playstation2 in una tasca consumando probabilmente 500 volte meno di una console casalinga.
Se scatta lo scrolling del launcher non dovete andare ad overclokkare, dovete andare sotto alla sede di chi ha costruito lo smartphone e dirgliene quattro.
Per il fattore overclock,io occo a volte solo per qualche gioco + pesante,o per fare dei semplici benchmark,niente di +.il telefono lo uso tranquillamente ad 1,2ghz,poco sopra l'originale!
Bhe vorrà dire che io e 2 amici miei abbiamo avuto fortuna,su 3 cell,niente ghost call,e standB improvvisi,ripeto forse è solo fortuna,ma io sti problemi in un anno pieno che ho il cell non li ho avuti.
Beati voi, il l'ho venduto per disperazione ! :)
Wolfenstein
05-07-2012, 19:48
anche io vedo questo in Android, una beta perenne dove si deve sperare che il cellulare appena comprato e pagato 400 e passa € sia supportato a dovere.
Per questo che ora che mio padre deve usare spesso il cellulare vuole farsi quei contratti a rate con la vodafone e mi prende un Iphone 4s......si lo sò è l'iphone e anche io non adoro affatto i prodotti Apple ma....
- SO stabile che non si impalla mai e veloce
- app a non finire a pagamento o free
- AGGIORNAMENTI SICURI!!
chi critica i fanboy apple ha ragione ma se poi spende 700€ per un Samsung Galaxy SIII è doppiamente folle visto il supporto e l'inaffidabilità che si porta alle spalle questa marca :(
chiudo col dire che Android non può andare avanti cosi, io se spendo 500€ per un cellulare voglio che FUNZIONI BENE STOP e questo l'iphone lo fa!
Beltra.it
05-07-2012, 20:03
anche io vedo questo in Android, una beta perenne dove si deve sperare che il cellulare appena comprato e pagato 400 e passa € sia supportato a dovere.
Per questo che ora che mio padre deve usare spesso il cellulare vuole farsi quei contratti a rate con la vodafone e mi prende un Iphone 4s......si lo sò è l'iphone e anche io non adoro affatto i prodotti Apple ma....
- SO stabile che non si impalla mai e veloce
- app a non finire a pagamento o free
- AGGIORNAMENTI SICURI!!
chi critica i fanboy apple ha ragione ma se poi spende 700€ per un Samsung Galaxy SIII è doppiamente folle visto il supporto e l'inaffidabilità che si porta alle spalle questa marca :(
chiudo col dire che Android non può andare avanti cosi, io se spendo 500€ per un cellulare voglio che FUNZIONI BENE STOP e questo l'iphone lo fa!
concordo con tutto
Holy_Bible
05-07-2012, 20:55
nemmeno io :D o quacuno è veramente sfigato o qualcosa non quadra (...)
Sbagli a pensare che iphone non abbia problemi, ho visto una buona frequenza di:
- Tasti accensione rotti
- Tasto centrale rotto o malfunzionante
- Rotture (crepe) della scocca nelle connessioni
- Schermi inutilizzabili dopo cadute ridicole ( Oggi mia mamma ha gettato il dual dalla sedia 3 metri piu in la schermo in giu, non si è fatto nulla )
- Freeze del sistema (con impossibilità di estrarre la batteria ovviamente )
Tuto dai 3gs al 4s, non pensare sia oro colato, poi chi lo usa Sms chiamo ogni 4 settimane gioco a fruit ninja non ha problemi proprio come non ne avrebbe con il dual. Imho!
doom3.it
05-07-2012, 21:02
Ma dai
Ti ringrazio x la perla di saggezza puoi anche tornare sul thread dell iphone :)
nemmeno io :D o quacuno è veramente sfigato o qualcosa non quadra (...)
Qualcuno?
Mah...non so se usate internet e come lo usate, ma di lamentele sul dual ce ne sono e le persone sono decisamente più di qualcuno...:rolleyes:
adesso ok tutto, ok dire che siete stati fortunati, ma pensare che chi si lamenta sia un visionario, dopo averci smenato dei gran soldoni, mi fa girare parecchio le palline...quasi quasi vi augurerei di comprare qualcosa che a tutti funziona tranne a voi, poi ne riparliamo!;)
Holy_Bible
06-07-2012, 11:17
Qualcuno?
Mah...non so se usate internet e come lo usate, ma di lamentele sul dual ce ne sono e le persone sono decisamente più di qualcuno...:rolleyes:
adesso ok tutto, ok dire che siete stati fortunati, ma pensare che chi si lamenta sia un visionario, dopo averci smenato dei gran soldoni, mi fa girare parecchio le palline...quasi quasi vi augurerei di comprare qualcosa che a tutti funziona tranne a voi, poi ne riparliamo!;)
IL problema principale qui è che qualcuno l'ha pagato 500 al dayone qualcuno 200 come me, per 200€ :read: non si trova di meglio. Di sicuro non è un telefono da 500€ e ci siamo tutti :stordita:. Molte delle persone che si lamentano del dual hanno la room stock e quando gli dici di passare a cm7 ti rispondono che esigono che la stock funzioni .. si arrangiassero ^^
Il qualcuno è legato a persone che conosco e problemi che vedo ad occhio non da ipotetici thread su ipotetici forum :P
Beltra.it
06-07-2012, 12:11
IL problema principale qui è che qualcuno l'ha pagato 500 al dayone qualcuno 200 come me, per 200€ :read: non si trova di meglio. Di sicuro non è un telefono da 500€ e ci siamo tutti :stordita:. Molte delle persone che si lamentano del dual hanno la room stock e quando gli dici di passare a cm7 ti rispondono che esigono che la stock funzioni .. si arrangiassero ^^
Il qualcuno è legato a persone che conosco e problemi che vedo ad occhio non da ipotetici thread su ipotetici forum :P
beh sai, secondo la legge, il dual è stato venduto per oltre un anno come prodotto non conforme alla vendita... quindi, fai tu :stordita:
Molte delle persone che si lamentano del dual hanno la room stock e quando gli dici di passare a cm7 ti rispondono che esigono che la stock funzioni .. si arrangiassero ^^
vorrei vedere se ti vendessero una macchina a 15,000 euro e ti dicessero "oh se ti da problemi di iniezione vai a farti elaborare la centralina", cosa risponderesti...:D
javiersousa
06-07-2012, 13:32
finalmente sono un "felicissimo" possessore di Galaxy S3, pertanto DUAL IN VENDITA !!!!!!
Ti ringrazio x la perla di saggezza puoi anche tornare sul thread dell iphone :)
Non c'è problema, ho raccontato solo la mia esperienza, non sono mica venuto qua a sbandierare tutti i pregi dell'iPhone. Non sono certo un fanboy, non voglio innescare la solita polemica Apple vs android. Ma non venitemi a dire che sto dicendo fesserie, perché ho riportato la MIA (come quella di tanti altri) esperienza personale. Tutti quelli che non hanno problemi con il dual, beati loro, l'ho già scritto ^^
filo mc-ati crossfire
06-07-2012, 15:46
Qualcuno?
Peccato,che tanta ma TANTA TANTA TANTA gente,parla solo per sentito dire,conosco una miriade di persone su android..... che non hanno manco avuto il dual e disprezzano a questo ci hai mai pensato? ti ripeto io l'ho preso pochi giorni dopo l'uscita a 490 euro,poco dopo 1 mese,l'ho fatto prendere ad una mia amica,e dopo un altro mese al mio amico,su 3 cell,uno che ha avuto un problema GROSSO,non c'è stato,da dire,io ho cambiato rom dopo circa 10 giorni,ma anche con l'originale problemio IO non ne ho avuti,la mia amica ha ancora la stock,e nessun problema ha avuto,se non qualche freeze di pochi secondi,mentre l'amico mio ha su,la cyano,ed io al momento la miui,e mi trovo da dio,mai un freeze mai perdite di linea,con una leggera modifica cambiano dil kernel,mi tiro quasi tutta la giornata piena,ed io gioco parecchio col cell,navigo via wi-fi ecc ecc,forse sono l'unico che lo dice,ma anche se l'ho pagato 490, non me ne sono mai pentito!
Poi ripeto se la gente parla solo per sentito dire,è una cosa,se parla perchè ha avuto realmente il dual e i suoi problemi è un altra cosa!
io non lo vendo perchè tanto chi lo compra!?!!!?iphone è ok su tutto però bohhh è na moda!!!!e tra tutti l'unico fatto bene con materiali pregiati era il primo che era tutto in alluminio..ora si vedrà il 5.. per android l'unica è prendere un google phone almeno hai sicuramente gli aggiornamenti!!!!ho buttato 499 x il dual e ogni giorno me ne pento!!! era meglio un nexus s :|
doom3.it
06-07-2012, 16:52
Non c'è problema, ho raccontato solo la mia esperienza, non sono mica venuto qua a sbandierare tutti i pregi dell'iPhone. Non sono certo un fanboy, non voglio innescare la solita polemica Apple vs android. Ma non venitemi a dire che sto dicendo fesserie, perché ho riportato la MIA (come quella di tanti altri) esperienza personale. Tutti quelli che non hanno problemi con il dual, beati loro, l'ho già scritto ^^
Scusami non avevo capito ......:fagiano:
Tu hai venduto un dual core con un ottima scheda grafica e hai comprato un single core con una gpu di una generazione più' vecchia magari hai messo anche la differenza in €
.....complimenti sei un genio dell'hardware :muro:
quasi quasi vendo il mio i7 960 in firma e mi prendo un bel pentium 4 o perche' no un sempron :D :D
Peccato,che tanta ma TANTA TANTA TANTA gente,parla solo per sentito dire,conosco una miriade di persone su android..... che non hanno manco avuto il dual e disprezzano a questo ci hai mai pensato? ...CUT...
Io ce l'ho dal day 1, io l'ho regalato alla mia ragazza, e sempre io ho notato gli stessi identici problemi su entrambi; finalmente grazie alla v20s funzionano normalmente anche se non ha il software ottimizzato come ce l'avrebbe un iphone (x ovvi motivi, ma non mi interessa mi va bene così rispetto a prima)...ma ragazzi, dopo 1 anno che gli avevo sganciato il malloppone mi girano anche un po' le balle!
Che dici posso permettermi di parlare?
Inoltre dal punto di vista della serietà, ti dirò, può permettersi di parlare anche uno che non ha il dual, perchè una multinazionale che fattura cifre da capogiro, NON ESISTE che dica PIU' VOLTE cose che poi non vengono mantenute nemmeno lontanamente.
Tu hai venduto un dual core con un ottima scheda grafica e hai comprato un single core con una gpu di una generazione più' vecchia magari hai messo anche la differenza in €
quasi quasi vendo il mio i7 960 in firma e mi prendo un bel pentium 4 o perche' no un sempron :D :D
Wow mi sembra di parlare con un muro.
Mi limiterò a ignorarti, visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire :rolleyes:
littlemau
07-07-2012, 14:54
Direi che l'argomento "abbasso il dual/viva il dual" (e relativa LG) sia stato ampiamente sviscerato. Insistere non è di nessuna utilità al senso del thread, non vi pare? Tutti hanno diritto di riportare la propria esperienza, meglio se personale (riportarne di terze parti significa sincerarsi della bontà di quanto appreso...e non so quanti si prendano la briga).
Preferirei soltanto non vedere post inutili di chi viene qui a pavoneggiarsi dell'ultimo acquisto con relativo pseudo-annuncio di vendita da mercatino. Non è questo il luogo preposto. Grazie. :)
filo mc-ati crossfire
07-07-2012, 15:08
Io ce l'ho dal day 1, io l'ho regalato alla mia ragazza, e sempre io ho notato gli stessi identici problemi su entrambi; finalmente grazie alla v20s funzionano normalmente anche se non ha il software ottimizzato come ce l'avrebbe un iphone (x ovvi motivi, ma non mi interessa mi va bene così rispetto a prima)...ma ragazzi, dopo 1 anno che gli avevo sganciato il malloppone mi girano anche un po' le balle!
Che dici posso permettermi di parlare?
Inoltre dal punto di vista della serietà, ti dirò, può permettersi di parlare anche uno che non ha il dual, perchè una multinazionale che fattura cifre da capogiro, NON ESISTE che dica PIU' VOLTE cose che poi non vengono mantenute nemmeno lontanamente.
Qui non posso darti che ragione,pero' come ben saprai tanta gente parla solo per sentito dire,io questo voglio dire,non è un terminale magari ai massimi livelli,ma gente che dice è buono come fermacarte,è solo BUFFONE,perchè in realtà non è cosi',io sono ex possessore di iphone 3g ed iphone 3gs,si stabili ecc ecc,ma per me personalmente android per quanto sia come dice qualcuno una beta perenne è anni luce avanti su molti aspetti,nel 2012 si ha un cellulare che non è in grado di mandare file via bluethoot,( parlo senza jailbreak e cose varie).
Che poi come stabilità sia migliore non lo metto in dubbio,ma vedere un iphone 2g,che ancora è uguale al 4s,è SQUALLIDO DAI!
HAHAHAHAHA questo commento merita tutta la stima del forum ! lol
Holy_Bible
07-07-2012, 15:16
vorrei vedere se ti vendessero una macchina a 15,000 euro e ti dicessero "oh se ti da problemi di iniezione vai a farti elaborare la centralina", cosa risponderesti...:D
:rolleyes: credo non risponderò .. a te però l'esempio è abbastanza sciocco imho
ragazzi sto provando la cm9 owain con tema Sense 4 e kernel 3.0.34 oc a 1.2ghz mandando messaggi qualche ora al dì di internet watsapp e facebook sincronizzati in 3d perennemente arrivo a 48 ore di autonomia ;)
peccato per i video che non vanno ma il resto funziona tutto a dovere bene anche i giochi tipo tipo fifa12 :P :P
peccato che il ril della v20s non funzioni sulla cm9 .......
filo mc-ati crossfire
07-07-2012, 17:53
ragazzi sto provando la cm9 owain con tema Sense 4 e kernel 3.0.34 oc a 1.2ghz mandando messaggi qualche ora al dì di internet watsapp e facebook sincronizzati in 3d perennemente arrivo a 48 ore di autonomia ;)
peccato per i video che non vanno ma il resto funziona tutto a dovere bene anche i giochi tipo tipo fifa12 :P :P
peccato che il ril della v20s non funzioni sulla cm9 .......
io ho provato la nova hd circa 2 sett fà,è migliore della cyano a mio parere,molto + reattiva,ed una velocità del terminale ai livelli dei tanto citati s3,e compagnia bella,ma ancora il fatto che non puoi far video è brutto purtroppo!
:rolleyes: credo non risponderò .. a te però l'esempio è abbastanza sciocco imho
grazie a dio!Almeno non dobbiamo leggere altre stupidate sul fatto che la gente non può lamentarsi di un prodotto che tirato fuori dalla scatola (dopo averlo pagato profumatamente) non funziona.:rolleyes:
Cmq l'esempio era sciocco almeno era + facile fartelo capire...ma a quanto pare...:fagiano:
HAHAHAHAHA questo commento merita tutta la stima del forum ! lol
si ma non capisco perchè hai quotato il mio post, lui non stava rispondendo a me...mah...mi chiedo se leggi o se scrivi solo per flammare.
Senza contare che io ho appena scritto che grazie alla v20s ora mi funziona come sarebbe dovuto funzionare 1 anno fa, quindi non ho mai dato del fermacarte al dual..ri-mah..
filo mc-ati crossfire
08-07-2012, 00:20
grazie a dio!Almeno non dobbiamo leggere altre stupidate sul fatto che la gente non può lamentarsi di un prodotto che tirato fuori dalla scatola (dopo averlo pagato profumatamente) non funziona.:rolleyes:
Cmq l'esempio era sciocco almeno era + facile fartelo capire...ma a quanto pare...:fagiano:
si ma non capisco perchè hai quotato il mio post, lui non stava rispondendo a me...mah...mi chiedo se leggi o se scrivi solo per flammare.
Senza contare che io ho appena scritto che grazie alla v20s ora mi funziona come sarebbe dovuto funzionare 1 anno fa, quindi non ho mai dato del fermacarte al dual..ri-mah..
ti ho citato,per questa enorme bufala che hai detto : (dopo averlo pagato profumatamente) non funziona
NON FUNZIONA ,è un parolone,non si accendeva? non chiamavi? non mandavi sms? siete tutti troppo esagerati!
io ho provato la nova hd circa 2 sett fà,è migliore della cyano a mio parere,molto + reattiva,ed una velocità del terminale ai livelli dei tanto citati s3,e compagnia bella,ma ancora il fatto che non puoi far video è brutto purtroppo!
infatti!!!!!!! no video no party:mc:
Beltra.it
08-07-2012, 09:07
ti ho citato,per questa enorme bufala che hai detto : (dopo averlo pagato profumatamente) non funziona
NON FUNZIONA ,è un parolone,non si accendeva? non chiamavi? non mandavi sms? siete tutti troppo esagerati!
no ma, tu evidentemente non conosci i tuoi diritti di consumatore, non so se il tuo telefono abbia dato particolari problemi, o sei fortunato o sei tu che ti va bene così come sta. ma il telefono perde le chiamate ogni volta che passa di tipologia di rete... e, se tu vivessi in una zona dove, o prendi 2g, o prendi 3g, tu, col dual, le chiamate te le scordi, come la navigazione internet.
se per te, un telefono che non ti permette di chiamare in questi casi, quando tutti gli altri hanno un cambio di rete immediato senza perdita di nulla, allora sei una persona che sa accontentarsi. io personalmente ne conosco fin troppe così, che, nonostante qualcosa funzioni mali, a loro va bene così :doh:
cmq, per la gioia mia e le rosicate di altri, domani vado a cambiarlo, mi è stato riconosciuto il rimborso tramite buono del pari valore di acquisto (499€)
ieri non essendoci il responsabile non hanno avuto il via. domani sera torno e finalmente me ne libero.
no ma, tu evidentemente non conosci i tuoi diritti di consumatore, non so se il tuo telefono abbia dato particolari problemi, o sei fortunato o sei tu che ti va bene così come sta. ma il telefono perde le chiamate ogni volta che passa di tipologia di rete... e, se tu vivessi in una zona dove, o prendi 2g, o prendi 3g, tu, col dual, le chiamate te le scordi, come la navigazione internet.
se per te, un telefono che non ti permette di chiamare in questi casi, quando tutti gli altri hanno un cambio di rete immediato senza perdita di nulla, allora sei una persona che sa accontentarsi. io personalmente ne conosco fin troppe così, che, nonostante qualcosa funzioni mali, a loro va bene così :doh:
cmq, per la gioia mia e le rosicate di altri, domani vado a cambiarlo, mi è stato riconosciuto il rimborso tramite buono del pari valore di acquisto (499€)
ieri non essendoci il responsabile non hanno avuto il via. domani sera torno e finalmente me ne libero.
499€ compri il 4X :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ahahaha
Beltra.it
08-07-2012, 09:14
499€ compri il 4X :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: ahahaha
:asd: manco lo vendono al mediaworld, mi sa che manco lo vogliono.. almeno, io non l'ho visto poi non so XDD
vado di gnexus e sto a posto per quanto mi pare, altro che far dipendere la vita di un terminale che potrebbe durare anni e anni, a causa della casa produttrice che non aggiorna mai e lo fa pure male.
ma tu pensi davvero di essere l'unico essere dotato di intelligenza qui?:mbe: :mbe:
Si esatto!!Non chiamavo perchè mi dava segnale quando invece NON C'ERA, non RICEVEVO sms random e mi arrivavano magari il giorno dopo, o dopo 4 5 ore o non si sa, random!a volte ricevevo prima quelli inviati alla sera di quelli del mattino!Navigare era IMPOSSIBILE perchè ad ogni switchata tra 3g e 2g perdeva la connessione dati..senza contare le volte che cercavo di sbloccare lo schermo e rimanevano accesi solo i softkey con schermo nero, oppure si riavviava da solo e lo trovavo con la richiesta pin, oppure boh freezava...no ma...FUNZIONAVA ALLA GRANDE! :asd:
ma credi che io mi diverta a dire che era un pacco?pensi che mi paghino per farlo?pensi che non mi piacerebbe godermi il cellulare e stop se funzionasse?
ma pensa te "enorme bufala" sto cà!
:asd: manco lo vendono al mediaworld, mi sa che manco lo vogliono.. almeno, io non l'ho visto poi non so XDD
vado di gnexus e sto a posto per quanto mi pare, altro che far dipendere la vita di un terminale che potrebbe durare anni e anni, a causa della casa produttrice che non aggiorna mai e lo fa pure male.
lo ammetto......rosiko di brutto!!!io aspetterò il futuro nexus experience e vado avanti con la v20s che grazie a dio funziona a dovere (a parte ogni tanto che bisogna fare il solito spegni/riaccendi ma pazienza x il resto funziona a dovere! -toccatina di balle- :asd:)
Beltra.it
08-07-2012, 10:53
:asd: la v20s, se non avesse quei problemi, pochi ma gravissimi, andrebbe anche bene.
filo mc-ati crossfire
08-07-2012, 11:17
ma tu pensi davvero di essere l'unico essere dotato di intelligenza qui?:mbe: :mbe:
Si esatto!!Non chiamavo perchè mi dava segnale quando invece NON C'ERA, non RICEVEVO sms random e mi arrivavano magari il giorno dopo, o dopo 4 5 ore o non si sa, random!a volte ricevevo prima quelli inviati alla sera di quelli del mattino!Navigare era IMPOSSIBILE perchè ad ogni switchata tra 3g e 2g perdeva la connessione dati..senza contare le volte che cercavo di sbloccare lo schermo e rimanevano accesi solo i softkey con schermo nero, oppure si riavviava da solo e lo trovavo con la richiesta pin, oppure boh freezava...no ma...FUNZIONAVA ALLA GRANDE! :asd:
ma credi che io mi diverta a dire che era un pacco?pensi che mi paghino per farlo?pensi che non mi piacerebbe godermi il cellulare e stop se funzionasse?
ma pensa te "enorme bufala" sto cà!
lo ammetto......rosiko di brutto!!!io aspetterò il futuro nexus experience e vado avanti con la v20s che grazie a dio funziona a dovere (a parte ogni tanto che bisogna fare il solito spegni/riaccendi ma pazienza x il resto funziona a dovere! -toccatina di balle- :asd:)
io non ho mai detto di essere l'unico intelligente qui',sto solo dicendo che su 3 cellulari comprati,uno che ha dato un problema non c'è,magari nella tua zona/città,la sim che hai non va bene,non so' che dirti,io parlo di esperienza personale come te,e ti ripeto su 3 cell uno un problema grosso non l'ha dato.
ci navigo ottiamente,sia wi-fi,che 3g,mai perdita di linea ecc ecc,ti ripeto magari il mio e quello dei miei amici è puro cuxx,nemmeno a me mi pagano per dire che vada tutto bene,ma a me và benissimo sto cell,tutto qui'!
io non ho mai detto di essere l'unico intelligente qui',sto solo dicendo che su 3 cellulari comprati,uno che ha dato un problema non c'è,magari nella tua zona/città,la sim che hai non va bene,non so' che dirti,io parlo di esperienza personale come te,e ti ripeto su 3 cell uno un problema grosso non l'ha dato.
ci navigo ottiamente,sia wi-fi,che 3g,mai perdita di linea ecc ecc,ti ripeto magari il mio e quello dei miei amici è puro cuxx,nemmeno a me mi pagano per dire che vada tutto bene,ma a me và benissimo sto cell,tutto qui'!
no, che A TE va bene lo dici a desso, prima dicevi che chi parlava di problemi ERA ESAGERATO, oppure dicevi che quelli descritti erano un' "ENORME BUFALA" (parole tue eh?)...
ma il fatto di dire A ME VA BENE non risolve di certo i problemi di chi li ha..quindi ripeto: direi che abbiamo tutto il diritto di lamentarci.
filo mc-ati crossfire
08-07-2012, 11:50
no, che A TE va bene lo dici a desso, prima dicevi che chi parlava di problemi ERA ESAGERATO, oppure dicevi che quelli descritti erano un' "ENORME BUFALA" (parole tue eh?)...
ma il fatto di dire A ME VA BENE non risolve di certo i problemi di chi li ha..quindi ripeto: direi che abbiamo tutto il diritto di lamentarci.
io ho sempre detto che mi andava bene il cell,2 ho detto,DIRE CHE è UN FERMACARTE, è una bufala,che un cell possa avere dei problemi,puo' capitare,capita anche nelle auto da 50.000 euro di uscire con qualche difetto di fabbrica,non possiamo avere la perfezione,è solo questo che vorrei far capire,Lg,copre la garanzia anche con rom cucinate,ora mettere una rom cucinata saprebbe farlo anche il figlio che non ho..e con le rom,risolvi il 70% dei problemi che potresti avere adesso con rom stock!
:asd: la v20s, se non avesse quei problemi, pochi ma gravissimi, andrebbe anche bene.
Scusa quali problemi ti da la V20S ?
Beltra.it
08-07-2012, 11:59
Scusa quali problemi ti da la V20S ?
ogni cambio di rete ci mette minuti a riprendere la rete, e almeno 10 a riprendere la rete internet. nella mia zona è un continuo cambio di rete.. o c'è solo 2G o solo 3G, di conseguenza, il telefono anche solo a spostarlo di 2 metri nella stanza cambia di rete, fai una telefonata, cade, perde la linea.. navigare è impossibile.
e in più continua a riavviarsi e non ricevere le chiamate. (già cambiato la scheda logica al quarto invio in assistenza)
ogni cambio di rete ci mette minuti a riprendere la rete, e almeno 10 a riprendere la rete internet. nella mia zona è un continuo cambio di rete.. o c'è solo 2G o solo 3G, di conseguenza, il telefono anche solo a spostarlo di 2 metri nella stanza cambia di rete, fai una telefonata, cade, perde la linea.. navigare è impossibile.
e in più continua a riavviarsi e non ricevere le chiamate. (già cambiato la scheda logica al quarto invio in assistenza)
Certo che il tuo "era" proprio sfigato.
Io mai avuti di questi problemi, probabilmente la zona sarà più coperta.
Certo che mi sarebbero girate le balle anche a me .
Squall81
08-07-2012, 12:38
Vi riporto la mia esperienza, con la v20s stock sia originale che rooted, con operatore Wind, per il prime 2-3 giorni nn ho problemi, poi ho perdite di segnale continue e spesso nn lo riaggancia senza un riavvio del terminale, spesso mi porta 2 tacche però sono irraggiungibile e non mi fa inviare sms....la rete dati a volte va a volte no senza alcun motivo apparente
con operatore tim, perdita di segnale quasi 0, quando passo da una zona senza copertura ad una coperta in 30 secondi riprende la linea, l'audio delle chiamate è nettamente migliore rispetto a wind.
Detto questo io uso wind in un 5800, ho sempre il sengale , l'audio è perfetto nn ho problemi con gli sms, quindi non posso nemmeno incolpare wind....
ora vi chiedo, avete qualche rom e kernel che voi sapete funzioni benissimo con wind?? grazie
doom3.it
08-07-2012, 15:10
Credo che difficilmente risolverai i tuoi problemi con un semplice cambio di terminale, se la zone è coperta male c'è poco che tu possa fare .
Personalmente non ho mai avuto problemi con questo terminale,x quanto riguardo lo switch 3g-2g SMS o chiamate fantasma, ma neanche con Device precedenti , HTC Hero ecc
P.S.Come operatore uso wind da sempre
Vi riporto la mia esperienza, con la v20s stock sia originale che rooted, con operatore Wind, per il prime 2-3 giorni nn ho problemi, poi ho perdite di segnale continue e spesso nn lo riaggancia senza un riavvio del terminale, spesso mi porta 2 tacche però sono irraggiungibile e non mi fa inviare sms....la rete dati a volte va a volte no senza alcun motivo apparente
con operatore tim, perdita di segnale quasi 0, quando passo da una zona senza copertura ad una coperta in 30 secondi riprende la linea, l'audio delle chiamate è nettamente migliore rispetto a wind.
Detto questo io uso wind in un 5800, ho sempre il sengale , l'audio è perfetto nn ho problemi con gli sms, quindi non posso nemmeno incolpare wind....
ora vi chiedo, avete qualche rom e kernel che voi sapete funzioni benissimo con wind?? grazie
anche io con la wind e v20s notavo le perdite di segnale che sono sparite con la cm9 owain 79 e ril 218 ;)
Beltra.it
08-07-2012, 18:39
Credo che difficilmente risolverai i tuoi problemi con un semplice cambio di terminale, se la zone è coperta male c'è poco che tu possa fare .
Personalmente non ho mai avuto problemi con questo terminale,x quanto riguardo lo switch 3g-2g SMS o chiamate fantasma, ma neanche con Device precedenti , HTC Hero ecc
P.S.Come operatore uso wind da sempre
no no, ho il rimborso... passo al nexus. chi se lo fila più un prodotto lg
gramaglia
13-07-2012, 11:01
Ci mancherebbe solo che il prossimo Nexus lo realizzi LG!:sofico:
Salvatopo
13-07-2012, 11:03
Novità per ICS?
Novità per ICS?
una dichiarazione della sezione indiana di lg
http://img803.imageshack.us/img803/4214/testics.jpg
e qualcuno che scrive su xda di essere stato rassicurato dal supporto lg circa un imminente update ics per il dual
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28363376&postcount=10
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28653365&postcount=65
non so altro :D
gramaglia
13-07-2012, 11:40
Solo che non è più l'ultima versione di Android, e che GLI ALTRI PRODUTTORI i loro prodotti LI STANNO AGGIORNANDO, o almeno COMUNICANO lo stato d'avanzamento dei lavori.... LORO.
:D
Salvatopo
13-07-2012, 11:40
una dichiarazione della sezione indiana di lg
http://img803.imageshack.us/img803/4214/testics.jpg
e qualcuno che scrive su xda di essere stato rassicurato dal supporto lg circa un imminente update ics per il dual
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28363376&postcount=10
http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=28653365&postcount=65
non so altro :D
Wow, grazie.
Speriamo arrivi presto che il tel urla "formattami".
gramaglia
13-07-2012, 11:43
La prossima volta che voglio sapere qualcosa sul Dual chiedo ai cugini d'oltralpe, o all'India, insomma... :muro:
Beltra.it
13-07-2012, 11:58
:asd: oramai ics personalmente non me lo filo di stricio.. jelly è molto superiore persino a ics. e il mio nexus lo ha già ricevuto in via ufficiale.
è veramente incredibile!!! fluido in tutto!!!
Salvatopo
13-07-2012, 12:00
:asd: oramai ics personalmente non me lo filo di stricio.. jelly è molto superiore persino a ics. e il mio nexus lo ha già ricevuto in via ufficiale.
è veramente incredibile!!! fluido in tutto!!!
Grazie del prezioso contributo a questa discussione.
l'importante è riuscire ad avere ics, a jb ci pensa poi il team cyano :)
Quando uscì ICS dicevano che era fluidissimo rispetto a Gingerbread , ora con Jelly dicono che è fluidissimo rispetto a ICS.
Continuo a pensare che questo Android sia uno scherzo, ad ogni step aggiungono funzionalità scontate ma essenziali lasciandosi indietro una stuola di terminali di 6-12 mesi che potrebbero funzionare perfettamente con tali aggiornamenti.
E' comunque più facile vendere nuovi terminali che aggiornare i vecchi e avanti ... ma non si spendeva meno con android.
Per il galaxy Nexus posso dire che è un bel terminale, con le sue belle mancanze, il mio amico lo ha acquistato a 649 euro, ora costa quasi la metà a circa 6 mesi dalla sua uscita, ha 16 giga condivisi per tutto... io sul mio smartphone ho 30 giga di memoria occupata e circa 12-14 ancora liberi.
Guarda caso Samsung non avrebbe mai acconsentito che il Nexus surclassasse il Galaxy 3 , questi produttori che non versano nemmeno un euro per licenze sugli OS e ti fanno pagare terminali 500-600-700 euro all' uscita e dopo 4-6 mesi te li vendono con sconti del 50% assomigliano sempre più ai cartelli delle major petrolifere.
Quando uscì ICS dicevano che era fluidissimo rispetto a Gingerbread , ora con Jelly dicono che è fluidissimo rispetto a ICS.
Continuo a pensare che questo Android sia uno scherzo, ad ogni step aggiungono funzionalità scontate ma essenziali lasciandosi indietro una stuola di terminali di 6-12 mesi che potrebbero funzionare perfettamente con tali aggiornamenti.
E' comunque più facile vendere nuovi terminali che aggiornare i vecchi e avanti ... ma non si spendeva meno con android.
Per il galaxy Nexus posso dire che è un bel terminale, con le sue belle mancanze, il mio amico lo ha acquistato a 649 euro, ora costa quasi la metà a circa 6 mesi dalla sua uscita, ha 16 giga condivisi per tutto... io sul mio smartphone ho 30 giga di memoria occupata e circa 12-14 ancora liberi.
Guarda caso Samsung non avrebbe mai acconsentito che il Nexus surclassasse il Galaxy 3 , questi produttori che non versano nemmeno un euro per licenze sugli OS e ti fanno pagare terminali 500-600-700 euro all' uscita e dopo 4-6 mesi te li vendono con sconti del 50% assomigliano sempre più ai cartelli delle major petrolifere.
Samsung non centra nulla con il Nexus, come la google lo ordina cosi samsung lo produce ne di piu ne di meno...
Per gli aggiornamenti dipende molto dai terminali e dalla case produttrici, samsung i suoi top gamma li tiene costantemente in sviluppo e non credo che cessera a breve, per il GS2 probabile che lo terra aggiornato fino a fine anno...ma sarebbero passati anche 2 anni dalla sua uscita quindi stabbene...
Se vuoi un terminale sempre aggiornato ti prendi un Nexus...
Per i prezzi è ovvio che calino dp qualche mese, questo è per qualunque prodotto elettronico esistente che sia un cell, un processore, una scheda video o altro... quindi non trovo molto senso in cio che dici, ne parli come se fosse una novità...
L'unica che non fa testo per i prezzi è apple dove con la sua politica e ...(mentalità) chiusa tiene il prezzo bello pompato fino alle 23.59 dell'uscita del prossimo suo terminale, con il rischio di pagare 600-700e qualcosa che è obsoleto rispetto alla CONCORRENZA e al suo prossimo prodotto...
Basta vedere quanto costa un 4S nuovo e quanto costa un galaxy S3... E il 4s è paragonabile all's2 che si trova sui 350e...
Il tuo ragionamento fà acqua da tutte le parti.
Preciso che non sono e non sarò mai un sostenitore di qualsiasi fazione.
Apple è un cosmo, se non capisci questo non puoi comprendere. Non è Apple che pompa i prezzi è il mercato che glielo consente (noi consumatori!!!).
Mi dici che tutto perde di valore dopo qualche mese e poi affermi che esiste un eccezione a questa regola... allora non tutto perde di valore no?!
Menzioni il Samsung Galaxy 2 ma non ricordi il Galaxy 1 o le centinaia di modelli di tutte le marche con OS android lasciati al loro destino. Come se android fosse Galaxy 2, ti sbagli di grosso.
Ci sono moltissime imprecisioni in quello che dici.
Quando parli di smartphone Apple parli di Iphone, ma quando parli di smartphone android non parli mica solo di Nexus o Galaxy 3. Questo è il vero problema di Android la frammentazione selvaggia, il supporto latente come se supportarti un terminale dopo 6-12 mesi fosse un regalo. Ma li leggete i forum di centinaia di persone che ringraziano perchè il loro smartphone android comprato 6 mesi prima sarà aggiornato...
Sembra di essere tornati nelle miniere di carbone dell 800, vedi queste foto ingiallite di gente talmente sporca con i polmoni pieni di polvere che sorridono contenti perchè hanno un lavoro, viva i diritti.
E non mi si venga a dire che il Software è qualcosa di slegato all' Hardware e che se ne possa fare quasi a meno ... qui siamo nel thread del DUAL e sappiamo benissimo cosa possa fare un software fatto male ad un hardware con le palle.
filo mc-ati crossfire
13-07-2012, 15:55
Apple è un cosmo, se non capisci questo non puoi comprendere. Non è Apple che pompa i prezzi è il mercato che glielo consente (noi consumatori!!!).
Mi dici che tutto perde di valore dopo qualche mese e poi affermi che esiste un eccezione a questa regola... allora non tutto perde di valore no?!
Menzioni il Samsung Galaxy 2 ma non ricordi il Galaxy 1 o le centinaia di modelli di tutte le marche con OS android lasciati al loro destino. Come se android fosse Galaxy 2, ti sbagli di grosso.
Quando parli di smartphone Apple parli di Iphone, ma quando parli di smartphone android non parli mica solo di Nexus o Galaxy 3. Questo è il vero problema di Android la frammentazione selvaggia, il supporto latente come se supportarti un terminale dopo 6-12 mesi fosse un regalo. Ma li leggete i forum di centinaia di persone che ringraziano perchè il loro smartphone android comprato 6 mesi prima sarà aggiornato...
Sembra di essere tornati nelle miniere di carbone dell 800, vedi queste foto ingiallite di gente talmente sporca con i polmoni pieni di polvere che sorridono contenti perchè hanno un lavoro, viva i diritti.
E non mi si venga a dire che il Software è qualcosa di slegato all' Hardware e che se ne possa fare quasi a meno ... qui siamo nel thread del DUAL e sappiamo benissimo cosa possa fare un software fatto male ad un hardware con le palle.
Concordo con te su certi aspetti,pero' da ragione all'altro utente su iphone,sono i consumatori,che lo rendono cosi' costoso,io ex possessore di 3g e 3gs,android sbaglia solo a permettere a troppi cell,di utilizzarlo,non capendo che potrebbe rovinare tutto,ora sono possessore di dual,da circa un anno,non mi lamento alla fine con rom cucinata lavoro ancora bene,ha un gran potenziale il dual( togliendo la poca ram) che se accoppiata ad os,stabile,renderebbe molto ma molto di +,avendo già provato ics,su dual posso dire che il cell si sveglia dal letargo,e spero che prima o poi arrivi ics su dual,anche se ormai ci ho perso le speranze!
Si ma qui stiamo rasentando il cinepanettone ... ti sta lamentando di una cosa che si sa già da un sacco di tempo.
Anzi, per dirla tutta con precisione, nessuno mette la firma che il tuo terminale verrà aggiornato ad interim, solo perchè ti vieni a lamentare su un forum o su un'altro, nel momento in cui lo acquisti.
Siccome è dall'uscita del dream e di android, per non parlare dei windows mobile, che si sa benissimo che questo ambiente funziona in questo modo, due sono le conclusioni:
- se compri questi terminali e pretendi aggiornamenti ufficiali per sempre sei un po un pirla
- se compri questi terminali al posto di un Iphone allora sei "inesperto del settore"
Nota Bene: ogni riferimento, frecciatina o "pizzicata" (come si dice dalle mie parti) non è riferito ad un utente solo ma a chiunque si lamenti degli aggiornamenti in generale.
Purtroppo, come dici tu, questo telefono è stato venduto con un software non finito, perchè volevano essere i primi col dual core, invece tutti quelli che lo hanno preso si sono ritrovati un software che fa schifo, e siccome è successo con più di un terminale LG sarebbe ora che ogni possessore o Ex possessore andasse a fare la sua compagna denigratoria contro telefoni, tv, frigoriferi, climatizzatori, stampanti, penne, ecc ecc di questo marchio.
Già linkare le proprie esperienze personali nelle vostre firme sarebbe una gran cosa, piuttosto che metterci dentro quello che avete nei case del computer, che onestamente, non gliene frega più di tanto a nessuno tranne che a voi.
1. A quanto pare non hai capito un beneamato ciufolo del mio discorso...
2. Ho menzionato quei modelli perchè quelli avevi menzionato nell'altro post...
3. Ho parlato di apple come paragone con i terminali android in relazione al tuo discorso " ma con android non si dovrebbe risparmiare? "
4. Mi sembra che il problema della frammentazione sia un problema solo degli smanettoni visto che il 90% delle app sono compatibili da froyo in su, per gli aggiornamenti ti do ragione ma all'utente medio non gliene frega nulla se è android 2.3.6 o 4.0 o 4.1 ma gli importa solo che sia fluido e che girino le app il resto è relativo quindi ovvio che le case se ne fregano della fascia medio bassa e puntino ai soli top gamma... che in risposta a c'è anche il GS1, non è piu un top gamma e fra un anno anche il gs2 farà la stessa fine...
5. LG dual ce l'ha mia sorella e sinceramente LG è l'unica casa che meriterebbe le capocciate, non è possibile che un terminale con quell'hardware non abbia driver scritti ad Hoc che permettano di usarlo come si deve addirittura anche LG L5 è piu fluido e performante...
Alla 5 il tuo discorso della frammentazione è futile perchè non centra nulla Android ma il problema è LG, visto che tutti HTC, Sony, Huawey hanno tutti aggiornato i loro terminali...
- se compri questi terminali al posto di un Iphone allora sei "inesperto del settore"
Sono daccordo su tutto tranne su questo punto, personalmente preferisco di gran lunga Android a IOS in quanto IOS è un sistema estremamente chiuso e dp averlo provato per una settimana mi sono sentito come un uccello in gabbia date le troppe limitazioni software, e per non parlare dello schermo da soli 3.5" e dalle dimensioni e peso in stile mattoncino.... Contrariamente al GS2 che rispecchia in pieno tutte le mie esigenze, infatti non credo che lo cambiero nei prossimi anni, visto che mi ha dato e mi da ancora parecchie soddisfazioni da un anno a questa parte o almeno lo sostituiro solo quando samsung non lo supporterà piu e ci saranno nette differenze tra Jelly bean e il prossimo OS di google...
Quindi è piu corretto dire che a seconda di che esigenze si hanno si puo scegliere tra Android e IOS, ma Iphone non è per niente supereriore ai top gamma android anzi...
Non mi riferivo al fatto che android fosse meglio o peggio in terminale o nell'altro, mi riferivo al fatto che Ios e android funzionano con due filosofie di vita talmente differenti che l'essenza di uno risiede nella morte dell'altro e viceversa, operazioni di marketing escluse.
Un 4S è tranquillissimamente sostituibile con un Xperia U da 199€ o anche meno, a seconda della botta di culo, o anche con un P, ma come capacità hardware siamo anche un pelo più avanti di Iphone ...
Ah allora ok avevo frainteso... si sono d'accordo ios e android si contendono perfettamente il mercato ognuno con caratteristiche diverse e che si adattano a esigenze diverse...
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ciao ragazzi,un rapido saluto in quanto ho venduto il dual e acquistato un galaxy note (più precisamente è stato un regalo di mia moglie....:cool: ),vedo che ics è ancora in alto mare,non crediate che la situazione in casa samsung sia molto distante,ics,sul note,lo ho installato io,ufficiale tedesco,con il programma odin.....ho detto tutto.
Buon weekend e buone ferie a tutti.
javiersousa
15-07-2012, 08:49
Ciao ragazzi,un rapido saluto in quanto ho venduto il dual e acquistato un galaxy note (più precisamente è stato un regalo di mia moglie....:cool: ),vedo che ics è ancora in alto mare,non crediate che la situazione in casa samsung sia molto distante,ics,sul note,lo ho installato io,ufficiale tedesco,con il programma odin.....ho detto tutto.
un saluto anche da me, ho preso il galaxy s3......ciao ciao.....
Beltra.it
15-07-2012, 09:34
Ciao cajenna :) finalmente l'hai mandato a quel paese. Io sono passato al nexus con un rimborso totale dei 499 del dual.
Sicuramente il note non ha i problemi che ha il dual. Un altro mondo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
filo mc-ati crossfire
15-07-2012, 12:40
Ciao cajenna :) finalmente l'hai mandato a quel paese. Io sono passato al nexus con un rimborso totale dei 499 del dual.
Sicuramente il note non ha i problemi che ha il dual. Un altro mondo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Non ho mai capito questa storia del rimborso,in cosa consiste?
Beltra.it
15-07-2012, 12:47
Non ho mai capito questa storia del rimborso,in cosa consiste?
farsi restituire i soldi.. che altro sennò?
Secondo me intendeva come si fa... :D
Il dual white di mia sorella l'ho pagato 250e nuovo qualche mese fa quindi per quel prezzo non posso lamentarmi :ciapet:
Pero se uscisse ICS sarebbe perfetto... Per adesso ci pensano CM e MIUI
Mi spiace per i poeretti che hanno speso 499e, io non acquisto mai prodotti che sono appena usciti minimo aspetto 2 mesi, e vedo le cavie che lo hanno preso al day one come si trovano e i difetti riscontrati :sofico:
Beltra.it
15-07-2012, 14:04
Secondo me intendeva come si fa... :D
hehhee basta avvalersi dei propri diritti di consumatore hihi
:doh:... scusatemi ma sarà perchè ne ho cambiati tanti telefoni a partire dall s2 al one X sony xperia s ecc ...
e alla fine sono tornato al dual e tirando le somme non conviene spendere altri soldi per un telefono che ha le stesse funzioni magari queste ultime vanno un pò meglio su uno più tosto che l' altro però sono sempre quelle!!!!!!
se parliamo di iphone altro discorso ancora....
Ovvio per chi ha avuto il rimborso e' un altro discorso se la mediamondo fa questa politica i prossimi li acquisterò anche io....... ;)
Per coloro che hanno il dual io dico di tenerlo (e non incitare a cambiarlo INUTILMENTE) ormai per qualche anno che esca un modello che rivoluzioni in termini di batteria o altro perchè la rincorsa ai pentacore ecc e' solo spreco di soldi!!!
Ciao Beltra :Prrr:
aimè ormai il p990 fino alla morte sara' un beta primo nvidia tegra 2 affrettato da LG e le conseguenze si vedono...
basta OT raga chiudo
filo mc-ati crossfire
15-07-2012, 16:18
Scusami,io adesso rivado da saturn dopo circa 1 anno che ho il terminale e gli dico,rivoglio indietro i soldi il cell non funziona? quello del negozio come minimo mi tira un telefono in testa!
filo mc-ati crossfire
15-07-2012, 16:20
:doh:... scusatemi ma sarà perchè ne ho cambiati tanti telefoni a partire dall s2 al one X sony xperia s ecc ...
e alla fine sono tornato al dual e tirando le somme non conviene spendere altri soldi per un telefono che ha le stesse funzioni magari queste ultime vanno un pò meglio su uno più tosto che l' altro però sono sempre quelle!!!!!!
se parliamo di iphone altro discorso ancora....
Ovvio per chi ha avuto il rimborso e' un altro discorso se la mediamondo fa questa politica i prossimi li acquisterò anche io....... ;)
Per coloro che hanno il dual io dico di tenerlo (e non incitare a cambiarlo INUTILMENTE) ormai per qualche anno che esca un modello che rivoluzioni in termini di batteria o altro perchè la rincorsa ai pentacore ecc e' solo spreco di soldi!!!
Ciao Beltra :Prrr:
aimè ormai il p990 fino alla morte sara' un beta primo nvidia tegra 2 affrettato da LG e le conseguenze si vedono...
basta OT raga chiudo
il tuo discorso non fà una piega,ma io direi solo che mi trovo ottimamente col dual! tutto qui'
il tuo discorso non fà una piega,ma io direi solo che mi trovo ottimamente col dual! tutto qui'
Io non sono tanto daccordo, io ho un Galaxy S2 e la differza con il dual è abissale, addirittura come fluidità e lag si comporta come un single core di fascia bassa... anche LG L5 è piu fluido del Dual...
Quindi non diciamo castonerie, le funzioni rispetto a GS2 e Gnexus e molti altri terminali sono quelle ma come esperienza d'uso c'è un abisso...
Poi non capisco come mai iphone viene messo su un altro livello, io ho provato 4 e 4S e non è nulla di che anzi nettamente migliori GS2 e Gnexus che "costano anche la metà"...
Beltra.it
15-07-2012, 17:15
Scusami,io adesso rivado da saturn dopo circa 1 anno che ho il terminale e gli dico,rivoglio indietro i soldi il cell non funziona? quello del negozio come minimo mi tira un telefono in testa!
:asd: no no, io l'ho mandato in assistenza 4 volte.
cmq, dopo un paio di volte che va.. 2.. 3 o 4.. a discrezione del venditore, che DEVE assicurarti un telefono conforme al contratto di vendita, può cambiarti il telefono o darti un buono o rimborso (in rari casi quest'ultimo)
la mediaworld per esempio, se per 3 volte va e torna col medesimo problema ti ridanno i soldi in buono senza problemi.
io ho avuto il cambio col reso della differenza (70€ nel mio caso)
la legge è chiara cmq... tu hai il pieno diritto di hciedere rimborso, calo del prezzo, o sostituzione.
filo mc-ati crossfire
15-07-2012, 18:21
Io non sono tanto daccordo, io ho un Galaxy S2 e la differza con il dual è abissale, addirittura come fluidità e lag si comporta come un single core di fascia bassa... anche LG L5 è piu fluido del Dual...
Quindi non diciamo castonerie, le funzioni rispetto a GS2 e Gnexus e molti altri terminali sono quelle ma come esperienza d'uso c'è un abisso...
Poi non capisco come mai iphone viene messo su un altro livello, io ho provato 4 e 4S e non è nulla di che anzi nettamente migliori GS2 e Gnexus che "costano anche la metà"...
Aspetta aspetta,io ho avuto sia iphone,che s2,ma se parliamo di rom stock,ok,ma se parliamo di rom custom,ti sbagli alla grande,prova a mettere una cyano 7.2 e dimmi se non è fluido come s2, L's2,senza nulla da dire è un ottimo terminale,non posso negarlo,ma sta finendo come iphone NOME... è un mio punto di vista non vi accanite adesso :)
filo mc-ati crossfire
15-07-2012, 18:23
:asd: no no, io l'ho mandato in assistenza 4 volte.
cmq, dopo un paio di volte che va.. 2.. 3 o 4.. a discrezione del venditore, che DEVE assicurarti un telefono conforme al contratto di vendita, può cambiarti il telefono o darti un buono o rimborso (in rari casi quest'ultimo)
la mediaworld per esempio, se per 3 volte va e torna col medesimo problema ti ridanno i soldi in buono senza problemi.
io ho avuto il cambio col reso della differenza (70€ nel mio caso)
la legge è chiara cmq... tu hai il pieno diritto di hciedere rimborso, calo del prezzo, o sostituzione.
Scusami se ti sembrero' imbranato,ma..Io non ho mai portato il cell in assistenza,poichè non ho mai avuto problemi,percio' credo che io non possa chiedere nulla giusto? non mi spiacerebbe un 4x hd heheheheh
Beltra.it
15-07-2012, 20:28
Scusami se ti sembrero' imbranato,ma..Io non ho mai portato il cell in assistenza,poichè non ho mai avuto problemi,percio' credo che io non possa chiedere nulla giusto? non mi spiacerebbe un 4x hd heheheheh
no. così non hai diritto a nulla. se poi il tuo ti va bene come sta allora è un altro discorso. io ci spesi 499€ al day one... e da allora che il telefono da stock faceva veramente schifo.
Aspetta aspetta,io ho avuto sia iphone,che s2,ma se parliamo di rom stock,ok,ma se parliamo di rom custom,ti sbagli alla grande,prova a mettere una cyano 7.2 e dimmi se non è fluido come s2, L's2,senza nulla da dire è un ottimo terminale,non posso negarlo,ma sta finendo come iphone NOME... è un mio punto di vista non vi accanite adesso :)
Sul dual di mia sorella dio solo sa quanto smanettamento ho fatto, ti do ragione che con Cyano e MIUI sopratutto con kernel etana le cose migliorano ma non siamo di certo ai livelli di GS2...
Il galaxy S2 ha una morbidezza e una fluidità nettamente migliore, il dual al massimo si riesce a migliorare la velocità e la reattività ma l'interfaccia rimane sempre rigida e passatemi il termine spigolosa...
Quindi non diciamo castonerie il GS2 non è per nulla nome, anzi il nome se l'è fatto proprio perchè è un terminale eccezionale dove il lavoro di ottimizzazione c'è e si vede, gia su gingerbread era nettamente superiore ora con ICS il divario si è esteso e non poco...
E mi soffermo solo nel reparto GUI, senza parlare di esperienza web, SuperAmoled, fotocamera, comunity nettamente superiore, AGGIORNAMENTI costanti...
Per di piu samsung sembra intenzionata ad aggiornarlo anche a Jelly bean... LG astento e nessuno sa quando lo aggiornera a ICS...
Beltra.it
15-07-2012, 22:22
Sul dual di mia sorella dio solo sa quanto smanettamento ho fatto, ti do ragione che con Cyano e MIUI sopratutto con kernel etana le cose migliorano ma non siamo di certo ai livelli di GS2...
Il galaxy S2 ha una morbidezza e una fluidità nettamente migliore, il dual al massimo si riesce a migliorare la velocità e la reattività ma l'interfaccia rimane sempre rigida e passatemi il termine spigolosa...
Quindi non diciamo castonerie il GS2 non è per nulla nome, anzi il nome se l'è fatto proprio perchè è un terminale eccezionale dove il lavoro di ottimizzazione c'è e si vede, gia su gingerbread era nettamente superiore ora con ICS il divario si è esteso e non poco...
E mi soffermo solo nel reparto GUI, senza parlare di esperienza web, SuperAmoled, fotocamera, comunity nettamente superiore, AGGIORNAMENTI costanti...
Per di piu samsung sembra intenzionata ad aggiornarlo anche a Jelly bean... LG astento e nessuno sa quando lo aggiornera a ICS...
oddio.. amoled... io passando al nexus sto solo che peggio per quanto riguarda il display, al momento, non esiste display al mondo su dispositivo mobile capace di stare sopra a quello del dual. QUESTA, è l'unica caratteristica del dual che mi mancherà. l'amoled lo trovo pessimo, non è in grado di riprodurre le tonalità di colore rendendole tutte pastellose e puntinate. che sia a matrice RGB o pentile.
e io non so come si possa dare l'amoled superiore all'IPS... bah
per il resto.. samsung non sta facendo per nulla un buon lavoro con gli aggiornamenti, come non l'ha mai fatto. lenta, ma tanto lenta, e non aggiorna mai tutti i dispositivi anche se recentissimi.
certo lg è schifo puro, ma fa caso a se. e ics sull's2 non è tutta sta fluidità, era meglio ginger.
.DeepRed.
16-07-2012, 09:35
salve a tutti, anch'io sono stato possessore del DUAL, qualcuno se ne ricorderà, ne ero quasi innamorato, mi piaceva smanettare e cercare di trovare l'irraggiungibile perfezione, ma alla fine l'ho dato via per disperazione...
poi ho avuto un Sensation, modello normale, ottimo terminale, veloce, fluido, una scheggia rispetto al dual, tutto un'altra galassia. aggiornato da subito ad ICS in maniera ufficiale, anche se era brand VODA, ma non c'è stata la scintilla, e poi, un pò pochina la ram rispetto ai cell della stessa fascia.
adesso sono passato al NOTE anch'io e, che dire, è una meraviglia...non volevo prenderlo per via del display, ma è il suo punto di forza invece...tanto in tasca, o si mette un S2, o altro, oppure il NOTE, si ha sempre lo stesso peso, e non mi è cambiato niente...ottimo sotto tutti i punti di vista, batteria eterna, ICS già uscito con tanto di recente aggiornamento alla 4.0.4.
il display lo trovo di molto superiore agli IPS, come lo era già quello si sgs1, colori di certo non naturalissimi, ma io ODIO quando nella visione di un film, i neri, sono grigi...e sull'amoled questo non succederà mai...sempre di un nero "brillante".
poi la samsung al momento è la casa migliore, come aggiornamenti e quant'altro...e le vendite credo che lo confermino...se un aggiornamento non arriva in maniera ufficiale, basta andare su samfirmware e si trova di tutto, e per modificare c'è sempre il mitico ODIN, adesso anche in versione MOBILE.
ps.
beltra, attenzione al tuo galaxy nexus...innanzi tutto è anche lui samsung, e poi se non è la versione JAKJU, riceverai gli aggiornamenti sempre in base alla tabella samsung, non quella di GOOGLE.
Oh cavoli, e io che ero così soddisfatto di aver preso un 2X usato a 60€ :D :D :D mi avete ammazzato l'entusiasmo eheheh......
Ora mi faccio un po' di smanettamenti, partendo però dall'aggiornamento firmware ho trovato la prima sorpresa: scaricati i 200 e passa MB di aggiornamento parte sul terminale l'update e dopo poco il software di LG mi dice che non riesce più a comunicare e di rilanciare l'aggiornamento :mbe: risultato, terminale uguale a prima e un po' di tempo sprecato...mi sa che passeòr direttamente ad una rom moddata e amen :read:
Salvatopo
16-07-2012, 10:42
Oh cavoli, e io che ero così soddisfatto di aver preso un 2X usato a 60€ :D :D :D mi avete ammazzato l'entusiasmo eheheh......
SESSANTAEURO!?!?!?!?:eh:
.DeepRed.
16-07-2012, 11:35
SESSANTAEURO!?!?!?!?:eh:
stann a for...Non si può svendere così un terminale...soprattutto che, ora come ora, per 150e non è affatto male...
Diciamo che non avendo più la parte in plastica argentata dietro ed essendo di un mio amico che fa il commerciale per la LG...... me lo ha "svenduto" un attimino eheheh ho avuto culo :D
Sapreste consigliarmi una cover oppure un bumper (se esiste)? Arrivando da un Xcover mi sembra troppo carino e fragilino...non vorrei testare subito la solidità costruttiva :asd:
Wolfenstein
16-07-2012, 11:42
io 60€ per un dual non li dò.
Meglio 100€ per un cellulare di fascia bassa che 60/150€ per un cellulare che da solo problemi :)
menomale che lo cambio a breve
Ollamadonna, non so cosa ci facciate voi con il terminale ma per quel poco che l'ho usato io ha semrpe fatto quello che deve.....poi magari fra un'ora mi si formatta l'SD :D
oddio.. amoled... io passando al nexus sto solo che peggio per quanto riguarda il display, al momento, non esiste display al mondo su dispositivo mobile capace di stare sopra a quello del dual. QUESTA, è l'unica caratteristica del dual che mi mancherà. l'amoled lo trovo pessimo, non è in grado di riprodurre le tonalità di colore rendendole tutte pastellose e puntinate. che sia a matrice RGB o pentile.
e io non so come si possa dare l'amoled superiore all'IPS... bah
per il resto.. samsung non sta facendo per nulla un buon lavoro con gli aggiornamenti, come non l'ha mai fatto. lenta, ma tanto lenta, e non aggiorna mai tutti i dispositivi anche se recentissimi.
certo lg è schifo puro, ma fa caso a se. e ics sull's2 non è tutta sta fluidità, era meglio ginger.
1. Innanzitutto noto molto un arrampicamento sugli specchi impressionante visto che ti sei soffrrmato solo su cose che ho accenato in un rigo...
2. Se dici che gs2 è più fluido con ginger hai dei seri problemi... il gs2 con ics ha una fluidità paragonabile al gs3 che lo supera di poco avendo un qua corre...
3. Gli schermi sono soggettivi io l'amoled non lo cambierei con nulla al mondo dato che amo molto profondità del nero e i contrasti accentuati...
4. Samsung in quanto aggiornamenti non è per nulla criticabile anzi... è superata solo da Sony...
Bhe se guardate i film su uno smartphone ho capito perchè vi lamentate :D ad ognuno il suo.....
Bhe se guardate i film su uno smartphone ho capito perchè vi lamentate :D ad ognuno il suo.....
Sono d'accordo... ma il contrasto cosi elevato del superamoled è bello per leggere i testi e navigare sul web senza appesantire la vista e avendo sempre colori e nitidezza anche con luminosità al minimo...
I film invece me li godo sul 46" in firma disteso sul letto con il drink e patatine sul tavolino :D
Non vedo cosa ci sia di strano nel guardarsi,in assenza di un pc o TV, un film (ancor meglio puntate di telefilm e cose simili)sullo smartphone, ormai con essi si fa questo e molto altro in sostituzione di un desktop. Io ci guardo la TV in streaming quando capita ;)
Non vedo cosa ci sia di strano nel guardarsi,in assenza di un pc o TV, un film (ancor meglio puntate di telefilm e cose simili)sullo smartphone, ormai con essi si fa questo e molto altro in sostituzione di un desktop. Io ci guardo la TV in streaming quando capita ;)
Lungi da me dire agli altri cosa fare.......ma per quanto amo i film etc etc vederli su un qualcosa che è più piccolo di 32'' e senza dolby....è uno spreco :D
Perchè dipende tutto da come vedi il mondo, un tablet può leggere i pdf ma non può essere sostitutivo di un libro, un lettore mp3 può riprodurre MP3 ma non è un impianto Hi-Fi, un telefono può scrivere testi ma non è un computer, e ci puoi vedere film ma non è una TV !!!
La cosa bella in questo thread è che il Dual, per molto tempo non ha fatto neppure da telefono ...
KampMatthew
16-07-2012, 14:37
io 60€ per un dual non li dò.
Meglio 100€ per un cellulare di fascia bassa che 60/150€ per un cellulare che da solo problemi :)
menomale che lo cambio a breve
Potresti indicare che problemi ha stò telefono, tanto per curiosità, perchè io ce l'ho da 1 anno, e non mi ha mai dato alcun problema, e ci faccio di tutto.
Però ho una rom moddata, compilata da un certo Peppedroid se non ricordo male. Quella stock la tenni manco 24 ore.
filo mc-ati crossfire
16-07-2012, 15:17
Potresti indicare che problemi ha stò telefono, tanto per curiosità, perchè io ce l'ho da 1 anno, e non mi ha mai dato alcun problema, e ci faccio di tutto.
Però ho una rom moddata, compilata da un certo Peppedroid se non ricordo male. Quella stock la tenni manco 24 ore.
Idem io,rom cambiata dopo 10 giorni dall'qcquisto,e tengo il dual,da + di un anno,e non ho mai avuto grossi problemi! secondo me come ho già detto parecchie pagine prima! la gente parla,ma parla solamente!
Io ancora oggi mi trovo benissimo,e se è vero che a breve arriva sto ics,sarà ancor meglio! ho avuto modo di provvare le rom con ics,il telefono si sveglia,ma ancora mancano certe sorgenti,che parecchia gente aspetta da tempo!
La gente si lamenta perchè da un dual core e da un top gamma ci si aspetta di più... io quando lo acquistai a febbraio per mia sorella a 250e, lo presi solo in previsione di aggiornarlo ad ics in quanto già sapevo dopo aver provato quello di un amico la pessima ottimizzazione dei driver e del sistema dati i lag e le performace comparabili a quelle di un single corre...
Infatti dopo 1 giorno già inizia a moddarlo perchè era veramente osceno...
Giusto per paragone il gs2 lo iniziai a moddare dopo 2 mesi e solo per curiosità mentre il dual per necessità...
Onestamente se sapevo che lg l'avrebbe portata cosi sulle lunghe ANCHE con ics... avrei preso il Nexus S che stava allo stesso prezzo e che fra un po riceverà jelly bean...
Per fortuna che ci sono i cuochi xda, ma devo comunque dire che rispetto a gs2, nexus s, galaxy nexus, htc sensation... la comunity del dual è veramente piccola rispetto a qualche mese fa si è molto ridotta e molti cuochi lo hanno abbandonato per altri terminali...
Attualmente le uniche rom aggiornate sono solo 2 ovvero CM7, django e aokp derivate dalle cm7...
Per non parlare dei kernel...
Quindi ovvio che la gente e sopratutto gli smanettoni si lamentano, da un tip gamma che per altro in caso di modding la garanzia rimane intatta ci si aspetta di potersi divertire per bene nello smanettamento e invece più che mo darlo per smanettare lo si modda per riempire le lacune software di lg...
Mi ritengo fortunato quando a settembre scorso indeciso tra dual e gs2 alla fine optai per gs2 anche costando 100e in piu... Mi dispiace solo per coloro che hanno speso 500e...
Idem io,rom cambiata dopo 10 giorni dall'qcquisto,e tengo il dual,da + di un anno,e non ho mai avuto grossi problemi! secondo me come ho già detto parecchie pagine prima! la gente parla,ma parla solamente!
Io ancora oggi mi trovo benissimo,e se è vero che a breve arriva sto ics,sarà ancor meglio! ho avuto modo di provvare le rom con ics,il telefono si sveglia,ma ancora mancano certe sorgenti,che parecchia gente aspetta da tempo!
Guarda che tu sei stato uno dei fortunati.
Per ogni modello di smartphone io non credo che vengano utilizzati sempre gli stessi identici componenti (non mi riferisco a processore e scheda video, ma a GPS,BT ecc ecc), ma dei componenti tra loro molto molto simili, oppure stesso componente ma in revision diverse.
Il trucco sta nel fatto che come pacchetti driver li metti tutti con un sistema di scelta a seconda del componente effettivamente presente sul PCB, così funziona tutto in ogni possibile configurazione.
Credo che LG questa cosa non l'abbia fatta, perchè io volevo comprare questo terminale, l'ho tenuto in pole per parecchio tempo visto il prezzo e visto l'hardware.
Poi però oltre a leggere qui di molte persone che continuavano ad avere un calvario ho vissuto l'esperienza di due miei amici, uno al quale andava tutto ben (Optimus Dual Bianco, comprato poco prima di metà novembre) con qualunque stock e qualunque custom, ed un altro amico con un Dual Nero preso quasi al DayOne (un mese dopo circa), al quale ha fatto passare le pene dell'inferno con ogni custom rom, ogni kernel, ed ogni rom ufficiale fino all'uscita della V20S che sembra andare come si deve. Quello che ho pensato è che esistano versioni con hardware differenti, ed i driver di alcuni componenti non erano presenti in alcuni firmware. Non ho altre spiegazioni.
E ti assicuro che nessuno dei due è un imbranato, anche perchè preso dalla disperazione ha chiesto a me e ne abbiamo approfittato per fare un test incrociato, e i problemi erano palesi.
In questo momento, sotto i 200€ è un buon telefono con la V20S, ed è passato un anno prima di averlo funzionante, ma i dual core sono ormai tanti in circolo, a cifre più alte ci si prende un Sensation o un GS2 usato, per non parlare di Xperia U, P e Sole ...
Le uniche due cose esclusive restano lo schermo IPS (bellissimo a mio avviso) e Tegra 2 ... ed è quasi un de gustibus pure sul secondo !
Credo che cambino solo le revision della piattaforma tegra... Ma non credo che sia quello al massimo può essere che al day one c'erano degli stock fallati...
O alcuni piccoli bug nel BIOS del pcb o dovuto ad altre componenti anche hardware... tipo come avvenne con sandy bridge in ambito pc...
Sta di fatto che non è serio per una società dire a giugno avrete ics e a meta luglio non prendo neanche la briga di scusarsi e informare l'utenza dei problemi che hanno avuto...
doom3.it
16-07-2012, 17:26
L
Mi ritengo fortunato quando a settembre scorso indeciso tra dual e gs2 alla fine optai per gs2 anche costando 100e in piu... Mi dispiace solo per coloro che hanno speso 500e...
Visto che che eri indeciso tra i dual e il gs2 e alla fine hai optato x il gs2 ,
Perche non vai sul thread ufficiale del gs2 :muro: :muro:
invece d sbomballarci con ........
..... il gs2 con ics ha una fluidità paragonabile al gs3 che lo supera di poco avendo un qua corre........
....... l'amoled non lo cambierei con nulla al mondo dato che amo molto profondità del nero e i contrasti accentuati...
si fa interessante... preparo il popcorn http://i.imgur.com/oRK0c.gif
... Tegra 2 ... ed è quasi un de gustibus pure sul secondo !
Io ho creduto in Tegra l' ho voluto e onestamente sono molto soddisfatto, fortunato anche per il fatto che alla fine grazie alle offerte non ho preso il Dual :D
Questo è il Tegra2 quando sfruttato (gioco di 1 anno fà) giocato a 960x544 pixel (qui è resizzata per il forum).
http://img600.imageshack.us/img600/9830/output03704.png (http://imageshack.us/photo/my-images/600/output03704.png/)
Questa è la versione Iphone alla sua risoluzione nativa 480x320
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2012/03/galaxy_on_fire_2_iphone.jpg
Notare i dettagli delle textures e del bump mapping dovuti alla presenza di un chip grafico potente con 128 mega di ram video dedicata
Sembrano due giochi di diversa generazione, invece sono usciti nello stesso periodo.
Purtroppo è il mercato che non vuole uno standard nel mondo android, ogni costruttore ha il proprio hardware e dannata google che non impone almeno l' OS pulito su tutti i terminali con l' aggiunta di laucher personalizzati. Invece è una giungla e spesso le interfacce dei costruttori sono indecenti.
Salvatopo
16-07-2012, 18:14
Ogni tanto ricompaio: ma ICS? :confused:
Visto che che eri indeciso tra i dual e il gs2 e alla fine hai optato x il gs2 ,
..... il gs2 con ics ha una fluidità paragonabile al gs3 che lo supera di poco avendo un qua corre........
....... l'amoled non lo cambierei con nulla al mondo dato che amo molto profondità del nero e i contrasti accentuati...
Perchè ho anche il dual di mia sorella... e il paragone è quasi d'obbligo se li possiedi entrambi...
Ogni tanto ricompaio: ma ICS? :confused:
Non ci è dato sapere...:(
Lg corea non dice nulla e non da informazioni a nessuna affiliata estera... infatti mentre lg Italia prende le bestemmie e si scusa, lg corea trolla tutti fregandosene altamente..:mad:
doom3.it
16-07-2012, 18:24
Perchè ho anche il dual di mia sorella... e il paragone è quasi d'obbligo se li possiedi entrambi...
In questo caso fai postare tua sorella nessuno se ne lamenterà ;)
In questo caso fai postare tua sorella nessuno se ne lamenterà ;)
Non credo di dover dare conto a te...
E mi fermo qui dato che diversamente da alcune persone non amo accendere fuochi... ;)
Salvatopo
16-07-2012, 18:36
Non ci è dato sapere...:(
Lg corea non dice nulla e non da informazioni a nessuna affiliata estera... infatti mentre lg Italia prende le bestemmie e si scusa, lg corea trolla tutti fregandosene altamente..:mad:
Cavolo, io ero uno dei difensori del DUAL, ma ogni giorno che passa mi disaffeziono sempre di più. Cavolo l'avevo preso apposta per ICS... :(
doom3.it
16-07-2012, 18:56
Non credo di dover dare conto a te...
E mi fermo qui dato che diversamente da alcune persone non amo accendere fuochi... ;)
Purtroppo e proprio quello che stai facendo che le tue affermazioni tipo
... il gs2 con ics ha una fluidità paragonabile al gs3 che lo supera di poco avendo un qua corre...
3. Gli schermi sono soggettivi io l'amoled non lo cambierei con nulla al mondo dato che amo molto profondità del nero e i contrasti accentuati...
4. Samsung in quanto aggiornamenti non è per nulla criticabile anzi...
2 Non sapevo che servisse un quad core x migliorare la fluidità
3 Che tu ami la profondità del nero e che l'amoled non lo cambieresti con nulla al mondo c'è ne interessa il giusto
4 Samsung in quanto aggiornamenti non è per nulla criticabile anzi...IDEM
Purtroppo e proprio quello che stai facendo che le tue affermazioni tipo
2 Non sapevo che servisse un quad core x migliorare la fluidità
3 Che tu ami la profondità del nero e che l'amoled non lo cambieresti con nulla al mondo c'è ne interessa il giusto
4 Samsung in quanto aggiornamenti non è per nulla criticabile anzi...IDEM
Bhe a te non può fregartene e sta bene ma in primis riporto solo le mie esperienze che in campo elettronico la comprazione tra due prodotti e normale sopratutto su di un forum...
In secondis mi sono prolungato sul gs2 solo in risposta di altri... infatti tutto CIO che dico sono solo risposte... quindi leggiti prima tutti i post e poi parli...
Ma vedi un po te... se su di un forum non si puo parlare e comparare due prodotti...
Beltra.it
16-07-2012, 19:14
concordo. ma eresie furono più grosse. il piacere di uno schermo poi è sicuramente soggettivo, ma oggettivamente l'amoled è anni luce dall'essere utilizzato per fotografia, e quindi avere colori fedeli e colori omogenei.
ics sul gs2 ha dato non pochi problemi all'inizio... parlando soprattutto di fluidità e reattività del sistema.
concordo. ma eresie furono più grosse. il piacere di uno schermo poi è sicuramente soggettivo, ma oggettivamente l'amoled è anni luce dall'essere utilizzato per fotografia, e quindi avere colori fedeli e colori omogenei.
ics sul gs2 ha dato non pochi problemi all'inizio... parlando soprattutto di fluidità e reattività del sistema.
Ma infatti sono state tagliate molte parti del mio discorso proprio per mettermi in cattiva luce... ho spiegato precedentemente come l'amoled lo preferisco per via dei contrasti elevati che mantengono una buona resa dei colori anche a Luminositá al minimo che permette di riposare la vista se ci si ritrova a leggere a lungo...
Poi ics ha dato problemi solo nella sua prima release da li in poi samsung ha fatto un lavoro eccelente e ogni mese escono sempre 1-2 nuovi aggiornamenti...
doom3.it
16-07-2012, 19:37
Bhe a te non può fregartene e sta bene ma in primis riporto solo le mie esperienze che in campo elettronico la comprazione tra due prodotti e normale sopratutto su di un forum...
In secondis mi sono prolungato sul gs2 solo in risposta di altri... infatti tutto CIO che dico sono solo risposte... quindi leggiti prima tutti i post e poi parli...
Ma vedi un po te... se su di un forum non si puo parlare e comparare due prodotti...
In questo caso leggi il regolamento in prima pagina ::read: :read:
E' fatto nello specifico divieto di effettuare confronti prestazionali, e/o di altra natura con altri terminali ed in particolar modo con quello di casa Apple (iPhone). Non si legga questo vincolo come un'atto di dittatura o di discriminazione ma è solo un'azione mirata alla tutela di tutti quegli utenti che ricercano in questo thread notizie e/o aiuti INERENTI IL LORO TERMINALE, e non meri sproloqui che non portano a niente.
Ma infatti sono state tagliate molte parti del mio discorso proprio per mettermi in cattiva luce... ho spiegato precedentemente come l'amoled lo preferisco per via dei contrasti elevati che mantengono una buona resa dei colori anche a Luminositá al minimo che permette di riposare la vista se ci si ritrova a leggere a lungo...
Poi ics ha dato problemi solo nella sua prima release da li in poi samsung ha fatto un lavoro eccelente e ogni mese escono sempre 1-2 nuovi aggiornamenti...
Non è una questione di tagli per metterti in cattiva luce :banned:
In questo caso leggi il regolamento in prima pagina ::read: :read:
E' fatto nello specifico divieto di effettuare confronti prestazionali, e/o di altra natura con altri terminali ed in particolar modo con quello di casa Apple (iPhone). Non si legga questo vincolo come un'atto di dittatura o di discriminazione ma è solo un'azione mirata alla tutela di tutti quegli utenti che ricercano in questo thread notizie e/o aiuti INERENTI IL LORO TERMINALE, e non meri sproloqui che non portano a niente.
Non è una questione di tagli per metterti in cattiva luce :banned:
Se il reg lo dice ok... ma i tagli ci sono stati per spostare le ragioni ed è ovvio...
Visto che neanche te lo sapevi e avrai visto ora il regolamento altrimenti lo avresti detto dall'inizio evitando polemiche e cercando di spostare la ragione...
Cmq è inutile andare oltre il regolamento parla chiaro quindi mi limito ad esprimere le sole opinioni sul dual anche se un po negative...
filo mc-ati crossfire
16-07-2012, 20:33
Ascoltate pero' un attimo,sg2 è migliore solo per ottimizzazzione,ma a livello hardware,il dual ne dà di botte all's2 in parecchi e parecchi benchmark,E NON è OTTIMIZZATO,pensate se riescono a portare sto benedetto ics...portando l'lg dual a pari frequenza dell'sg2,è superiore a livello di potenza avendoli provati con gli stessi benchmark!
Poi ognuno le sue opinioni,io l'ho pagato 489 euro,ma non mi sono mai pentito di averlo preso,come mi hanno detto su' sarò stato uno dei pochi fortunati,ma io l'ho fatto prendere ad altri 2 amici miei,e nemmeno loro ne hanno avuti!
doom3.it
16-07-2012, 20:45
Se il reg lo dice ok... ma i tagli ci sono stati per spostare le ragioni ed è ovvio...
Visto che neanche te lo sapevi e avrai visto ora il regolamento altrimenti lo avresti detto dall'inizio evitando polemiche e cercando di spostare la ragione...
Cmq è inutile andare oltre il regolamento parla chiaro quindi mi limito ad esprimere le sole opinioni sul dual anche se un po negative...
Il regolamento è in vigore da sempre e vale x tutti i "thread ufficiali" sia che si parli di smartphone o schede madri alimentatori case schede video ecc..
Vale x TUTTI e sopratutto gli EX possessori del dual a buon ragione frustrati ...................
hai ragione quando dici "avresti detto dall'inizio" la prossima volta mi limiterò a segnalare ai mod non facendomi trascinare in questo inutile FLAME :blah: :nonsifa:
Beltra.it
16-07-2012, 21:07
Ascoltate pero' un attimo,sg2 è migliore solo per ottimizzazzione,ma a livello hardware,il dual ne dà di botte all's2 in parecchi e parecchi benchmark,E NON è OTTIMIZZATO,pensate se riescono a portare sto benedetto ics...portando l'lg dual a pari frequenza dell'sg2,è superiore a livello di potenza avendoli provati con gli stessi benchmark!
Poi ognuno le sue opinioni,io l'ho pagato 489 euro,ma non mi sono mai pentito di averlo preso,come mi hanno detto su' sarò stato uno dei pochi fortunati,ma io l'ho fatto prendere ad altri 2 amici miei,e nemmeno loro ne hanno avuti!
in alcuni.. piccoli campi. per il resto il tegra non ha nemmeno ha nemmeno le istruzioni su cui si basa android.... quindi... già miracolo che ci gira
in alcuni.. piccoli campi. per il resto il tegra non ha nemmeno ha nemmeno le istruzioni su cui si basa android.... quindi... già miracolo che ci gira
Quoto, se non erro non supporta le istruzioni NEON al contrario di qualunque altro processore arm7 (dal cortex A8 in poi)
La piattaforma tegra è piu performante nel reparto gpu mentre la exynos in quello relativo alla CPU quindi a seconda di che test faccia il bench i punteggi variano...
ricambiato i led oggi un pò di verde iNVIDIA :D
http://img266.imageshack.us/img266/2043/dsc00005qk.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/266/dsc00005qk.jpg/)
http://img688.imageshack.us/img688/8664/dsc00003dx.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/688/dsc00003dx.jpg/)
foto scattate da un vecchietto android 2.1 x10 mini pro :D
daviderules
17-07-2012, 23:37
qualcuno ha provato la mod paranoid android?
è praticamente quella dei tablet ics adattata a smartphone, molto carina per il fatto che per ciascuna app si puo scegliere se usare il layout tablet o smartphone.
sembra una cazzata ma alcune app tipo youtube rendono moooolto meglio in versione tablet :O
anche le notifiche con l'anteprima del messaggio sono molto funzionali.
ha tutti i difetti della cm9 pero è divertente :D
comunque sinceramente vedo troppe critiche, alla fine mettendo la rom ufficiale si ha un telefono funzionale, con un buono schermo e ottime performance nelle app e nei giochi (ho fatto alcuni test e nei caricamenti delle app batte nettamente l's plus di mio padre che è un single core a 1,4ghz)
per 200 € è un ottimo terminale, secondo me pure meglio dell'xperia u (che è considerato il best buy in quella fascia)
io poi mi sto divertendo un sacco a smanettarci, de gustibus ;)
javiersousa
18-07-2012, 08:01
qualcuno ha provato la mod paranoid android?
è praticamente quella dei tablet ics adattata a smartphone, molto carina per il fatto che per ciascuna app si puo scegliere se usare il layout tablet o smartphone.
sembra una cazzata ma alcune app tipo youtube rendono moooolto meglio in versione tablet :O
anche le notifiche con l'anteprima del messaggio sono molto funzionali.
ha tutti i difetti della cm9 pero è divertente :D
comunque sinceramente vedo troppe critiche, alla fine mettendo la rom ufficiale si ha un telefono funzionale, con un buono schermo e ottime performance nelle app e nei giochi (ho fatto alcuni test e nei caricamenti delle app batte nettamente l's plus di mio padre che è un single core a 1,4ghz)
per 200 € è un ottimo terminale, secondo me pure meglio dell'xperia u (che è considerato il best buy in quella fascia)
io poi mi sto divertendo un sacco a smanettarci, de gustibus ;)
tanto che mi sono divertito con il dual che l'ho venduto ed ho preso un S3 che mi stà annoiando !!!!!!!! :stordita:
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 11:05
tanto che mi sono divertito con il dual che l'ho venduto ed ho preso un S3 che mi stà annoiando !!!!!!!! :stordita:
che commento intelligente!
e come passare da un auto da 2 cavalli ad una da 4 cavalli!
io penso solo una cosa,la gente non si accontenta più di niente,mi ricordo che quando avevo io 10 anni,i bambini giocavano nei parco giochi,o con un bel pallone già in strada,adesso il bimbo di 10 anni vuole lo smarth,la stessa cose che alcuni grandi vogliono,cavolo ragazzi è un telefono è elettronico,niente puo' essere perfetto!
Ps: scusatemi per l'ot
non è che nulla può essere perfetto , li costruiscono proprio "imperfetti".
Quando sposteranno la levetta verso l' alto con nuove GPU e CPU , anche il Galaxy 3 (che monta un Mali400 overclokkato) sarà vecchio. Mali overclokkato che muove un 1280x720 pixel, sul Note che ha la versione Mali400 standard clock i giochi più pompati a quella definizione scattano (provato con le mie mani).
Tali GPU sono state progettate quando si pensava che ram video da 64 mega e 800x480 pixel fossero alti requisiti per un cellulare. Nel giro di un anno e mezzo tale risoluzione è ritenuta appena sufficente, tant'è che i costruttori già con HTC e Motorola si sono spostati più in alto già anni fà.
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 11:42
Quando sposteranno la levetta verso l' alto con nuove GPU e CPU , anche il Galaxy 3 (che monta un Mali400 overclokkato) sarà vecchio. Mali overclokkato che muove un 1280x720 pixel, sul Note che ha la versione Mali400 standard clock i giochi più pompati a quella definizione scattano (provato con le mie mani).
Tali GPU sono state progettate quando si pensava che ram video da 64 mega e 800x480 pixel fossero alti requisiti per un cellulare. Nel giro di un anno e mezzo tale risoluzione è ritenuta appena sufficente, tant'è che i costruttori già con HTC e Motorola si sono spostati più in alto già anni fà.
Appunto,vuoi giocare? compra un pc gaming,non uno smarthphone,io nel mio dual con un leggero oc,non ho un gioco che mi scatta,portandolo ad 1,2ghz,e posso arrivare anche ad 1,5ghz,anche se non lo metto mai a questo clock,ed è un terminale vecchiotto già,eppure se proprio parliamo di giochi,non ho mai avuto lag in nessun gioco,fino ad oggi,forse qualche piccolo lag,ad 1 ghz c'è stato,con dead trigger,per il resto mai avuto lag!
e ripeto è un o smarth di + di un anno fà!
mentre c'è gente con terminali + recenti,a frequenze + alte che laggano da morire.
Parlo dei giochi perchè ormai solo quelli necessitano di potenza, ma qui qualcuno ha trovato un programma android che necessità di un quad cores?
Ormai è follia, il mio amico con il single core ha gli stessi identici programmi che uso io. Ormai la gente discute solo di quanto è fluido il launcher sui nuovi modelli...
Per come la vedo io la mia esperienza con android è cominciata con il mio primo terminale e finirà probabilmente con questo, e non è che mi sono trovato male ma trovo assurda questa corsa inutile.
Stà diventando ridicolo, cellulari grossi come blocknotes con batterie ridicole che devi caricare ogni giorno, che potrebbero gestire Autocad e invece gli fanno girare Angry Birds.
Secondo me in questo mercato si è iniziato con i dual cores a perdere la testa.
peppe8600gt
18-07-2012, 12:30
Straquoto! Labprossima generazione sara piu equilibrata e longeva in termini di prestazioni!
Devo smetterla di smanettare dopo mezzanotte :muro: ormai so' rincojonito :mc:
Ho roottato, clockworkmoddato, scaricato e installato la CM 7.2.
Al primo avvio continua a looppare :eek: :cry:
Poi mi ricordo di non aver wipato nulla prima di installare la nuova ROM, resetto il terminale in recovery mode, e lancio il wipe di data e cache :rolleyes: risultato: il terminale ha bootato subito con la mia bella cyanogenmod installata ma non ho più rubrica, messaggi, nulla di nulla :cry: :cry: :cry:
Adesso vedo cosa riesco a recuperare dai vecchi backup del Samsung Xcover che avevo prima :stordita:
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 13:15
Parlo dei giochi perchè ormai solo quelli necessitano di potenza, ma qui qualcuno ha trovato un programma android che necessità di un quad cores?
Ormai è follia, il mio amico con il single core ha gli stessi identici programmi che uso io. Ormai la gente discute solo di quanto è fluido il launcher sui nuovi modelli...
Per come la vedo io la mia esperienza con android è cominciata con il mio primo terminale e finirà probabilmente con questo, e non è che mi sono trovato male ma trovo assurda questa corsa inutile.
Stà diventando ridicolo, cellulari grossi come blocknotes con batterie ridicole che devi caricare ogni giorno, che potrebbero gestire Autocad e invece gli fanno girare Angry Birds.
Secondo me in questo mercato si è iniziato con i dual cores a perdere la testa.
Sono d'accordissimo con te,ogni cellulare è sempre più forte del precedente,invece di ottimizzare al massimo i proprio smarth,le case preferiscono far uscire un'altro terminale per noi POLLI,che andiamo a seguirli( senza offendere nessuno)
quando alla fine si usano sempre gli stessi programmi,io sono ancora felice del mio dual,e me lo tengo fin quando farà ancora cio' che fà adesso,rincorrere un quad per cosa?per giocare? gioco bene anche adesso,tra l'altro uso poco i giochi,solo modern combat 3 online e qualche giochino per provarlo e basta!
Devo smetterla di smanettare dopo mezzanotte :muro: ormai so' rincojonito :mc:
Ho roottato, clockworkmoddato, scaricato e installato la CM 7.2.
Al primo avvio continua a looppare :eek: :cry:
Poi mi ricordo di non aver wipato nulla prima di installare la nuova ROM, resetto il terminale in recovery mode, e lancio il wipe di data e cache :rolleyes: risultato: il terminale ha bootato subito con la mia bella cyanogenmod installata ma non ho più rubrica, messaggi, nulla di nulla :cry: :cry: :cry:
Adesso vedo cosa riesco a recuperare dai vecchi backup del Samsung Xcover che avevo prima :stordita:
hai fatto wipe ? a me con la cyano non ha mai dato problemi nell'installazzione!
javiersousa
18-07-2012, 13:19
io penso solo una cosa,la gente non si accontenta più di niente,mi ricordo che quando avevo io 10 anni,i bambini giocavano nei parco giochi,o con un bel pallone già in strada,adesso il bimbo di 10 anni vuole lo smarth,la stessa cose che alcuni grandi vogliono,cavolo ragazzi è un telefono è elettronico,niente puo' essere perfetto!
il problema non sono i due core o i quattro dell'altro, il vero problema è la casa madre, che ha reso diciamo "funzionale" uno smart a distanza di un anno, mentre l's3 è già ottimo di suo ed in 2 settimane ho già ricevuto due aggiornamenti per la 4.0.4 e siamo pronti per la 4.1....... LG forever......:sofico:
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 13:40
il problema non sono i due core o i quattro dell'altro, il vero problema è la casa madre, che ha reso diciamo "funzionale" uno smart a distanza di un anno, mentre l's3 è già ottimo di suo ed in 2 settimane ho già ricevuto due aggiornamenti per la 4.0.4 e siamo pronti per la 4.1....... LG forever......:sofico:
Bhe se ci pensi un attimo,Lg dual è stato il primo smarthphone dual core,non puoi paragonare il primo dual con s3,che è il 20 esimo smart dual/quad di samsung,è un po' insensato il tuo discorso,almeno secondo un punto di vista sensato e non personale.
Bhe se ci pensi un attimo,Lg dual è stato il primo smarthphone dual core,non puoi paragonare il primo dual con s3,che è il 20 esimo smart dual/quad di samsung,è un po' insensato il tuo discorso,almeno secondo un punto di vista sensato e non personale.
Molti dual core della passata generazione coetanei del dual possono essere paragonati al gs3,tra cui il gs2 e il gnexus, non é una scusante che é stato il primo dual core
hai fatto wipe ? a me con la cyano non ha mai dato problemi nell'installazzione!
Si dopo l'installazione però...........mi aspettavo che il wipe però non mi zappasse anche i dati della SIM :mad: oppure è una incompatibilità data dalla CM e devo fare una procedura di importazione (speranza vana...)?
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 14:03
Si dopo l'installazione però...........mi aspettavo che il wipe però non mi zappasse anche i dati della SIM :mad: oppure è una incompatibilità data dalla CM e devo fare una procedura di importazione (speranza vana...)?
Mi sembra strano ti cancelli file dalla sim,cmq sto mettendo su adesso la cuchk norris 1.4 dicono sia molto ma molto buona,basata sempre su cyano 7.2
javiersousa
18-07-2012, 14:14
Molti dual core della passata generazione coetanei del dual possono essere paragonati al gs3,tra cui il gs2 e il gnexus, non é una scusante che é stato il primo dual core
è quello che stò cercando di dire ma vedo che è dura come è dura farsene una ragione: il dual è lo smartphone più sfigato della terra, ancora fermo alla 2.3.4........rinnovo il W ad LG......
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 14:24
bhe secondo me lo è,non credo che la prima macchina fatta,sia stata migliore della 50° fatta! almeno io la penso cosi',è solo un mio parere.
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 14:33
è quello che stò cercando di dire ma vedo che è dura come è dura farsene una ragione: il dual è lo smartphone più sfigato della terra, ancora fermo alla 2.3.4........rinnovo il W ad LG......
ma io parlo per me non mi ha mai dato un problema,e di certo non prendo soldi a dirlo,mi trovo stupendamente con sto cell,avrà i suoi problemi,ma essendo che io non ne riscontro posso dire che è un ottimo smarthphone!
peppe8600gt
18-07-2012, 15:14
Ma perche fare paragoni con cell di generazioni successive e venduti ad un prezzo diverso?? Anche solo 6 mesi sono un'eternita nel campo della telefonia! Al limite il gs3 potere paragonarlo con il 4x (considerando 499 vs 699)! Tra gs2 e dual non vedo molta differenza! ;-)
Saranno entrambi obsoleti quando verra richiesto il boost per un'eventuale nuova generazione di programmi piu esosi di gpu e cpu! E comunque (piccolo OT) l'ecosistema android dovra vedersela con win8! Microsoft non sbaglia in genere 2 volte consecutivamente e si dice un gran bene di questo os :-)
Scusate gli errori ma ho scritto dal cell in modo rapido
Ma perche fare paragoni con cell di generazioni successive e venduti ad un prezzo diverso?? Anche solo 6 mesi sono un'eternita nel campo della telefonia! Al limite il gs3 potere paragonarlo con il 4x (considerando 499 vs 699)! Tra gs2 e dual non vedo molta differenza! ;-)
Saranno entrambi obsoleti quando verra richiesto il boost per un'eventuale nuova generazione di programmi piu esosi di gpu e cpu! E comunque (piccolo OT) l'ecosistema android dovra vedersela con win8! Microsoft non sbaglia in genere 2 volte consecutivamente e si dice un gran bene di questo os :-)
Scusate gli errori ma ho scritto dal cell in modo rapido
Dopo wm6 e WP7 direi che Microsoft abbia già toppato due volte di fila, anche Sse in quest'ultimo caso il prodotto é valido per molti punti di vista,ma non ha fatto breccia... e comunque non sono affatto d'accordo con il paragone tra gs2 e dual
Ci sono persone che difendono il proprio acquisto anche negando l'evidenza... non sorprenderti :)
javiersousa
18-07-2012, 16:02
Ci sono persone che difendono il proprio acquisto anche negando l'evidenza... non sorprenderti :)
purtroppo la realtà è questa, il dual è con ginger, l's2 è con la 4.0.4, i vari nexsus non ne parliamo proprio, la serie Lg uscita insieme al 2x è rimasta ancora all'età della pietra, cose da pazzi, 400€ e passa di smartphone e mi fanno uscire il firmwarino che fa più da tappo per non far espodere gli utenti quando le altre Case si stanno già attrezzando per i nuovi SO........e W LG nuovamente.......
p.s.: ho paura per i possessori del nuovo e fiammante 4x......
Squall81
18-07-2012, 17:41
Dopo un pò di rom stock e non sono ritornato alla v10d e i problemi di segnale che ho sempre avuro sono quasi spariti, dico quasi perché a differenza del mio 5800 il dual impiega sempre qualche secondo in più a riagganciare il segnale, ha qualche tacca in meno a parità di gestore, nel passare da una rete all'altra perde del tutto il segnale per poi riprenderlo....però ora che mi trovo in vacanza nn ho alcun probema...anzi ho sempre segnale e connessione dati chiamo e navigo una bellezza,ora capisco chi non si è mai lamentato del dual....
filo mc-ati crossfire
18-07-2012, 21:42
Dopo un pò di rom stock e non sono ritornato alla v10d e i problemi di segnale che ho sempre avuro sono quasi spariti, dico quasi perché a differenza del mio 5800 il dual impiega sempre qualche secondo in più a riagganciare il segnale, ha qualche tacca in meno a parità di gestore, nel passare da una rete all'altra perde del tutto il segnale per poi riprenderlo....però ora che mi trovo in vacanza nn ho alcun probema...anzi ho sempre segnale e connessione dati chiamo e navigo una bellezza,ora capisco chi non si è mai lamentato del dual....
Finalmente una persona con la testa! herhehehehhe
javiersousa
18-07-2012, 22:10
:ciapet:
non ce la faceva a non commentare, cose così mi fanno perdere la pazienza...
6 la rovina dei consumatori!:rolleyes:
però lg potrebbe farti cliente onorario perchè sei uno di quelli che ha preso un pacco e ne va anche fiero!:)
...x pietà, evitate questi commenti tristi.
"a me va bene!x me è un gioiello!solo con la v10a fa niente se è uscita la v80z e non va una cippa, mi funziona, perchè aggiornarlo??"...
un po di rispetto per chi ha il dual che fa schifo (la maggior parte) e per chi ha fatto l'acquisto credendo nel supporto REALE della casa madre, che non c'è, non c'è stato, e non ci sarà mai.
Che con la v10d il segnale si è vero, prende, ma x navigare fai prima ad andare a piedi al server dov'è hostato il sito web che a vederlo col 3g/h...adesso sembra che la v10d è la meraviglia delle meraviglie...ma aprite gli occhi?la v10d è LA MENO PEGGIO, ma non di certo la perfezione.
E sto dual prende manganellate sulle gengive da tutti (stock)...e non tirate fori il solito "eh ma ci sono le ROM cooked" perchè se io pago un cuoco per venire a cucinare a casa mia, e questo mi fa i 4 salti in padella invece che alta cucina, vogliamo vedere cosa succede quando mi chiede il conto? Tu cosa fai dici "mah si alla fine lo stomaco l'ho riempito!"???...Ecco la LG è la stessa cosa, col particolare che ci ha inc----i prima, e quindi i soldi se li è presi TUTTI.
questo invece è un commento INTELLIGENTISSIMO!
Il pallone per giocare in strada lo pagavi 499 euro????????
vado a dormire che è meglio.
Capisco chi abbia investito una bella cifra inizialmente e si vede abbandonato dalla casa madre......tutti i terminali hanno più o meno gravi problemi, la miglior casa costruttrice è quella che li risolve prima di altri......
Al di là di questo, il "ferro" in sè mi piace. Android mi ha sempre entusiasmato per la libertà che permette a livello di software, se si è un attimo capaci si può fare a meno della mancanza di supporto ufficiale della casa (qualunque essa sia...), rom con ICS per questo terminale già ci sono percui che LG faccia come vuole, ho un bel ferro in mano sul quale posso far girare di tutto......IO sono soddisfatto :D
javiersousa
19-07-2012, 08:45
però lg potrebbe farti cliente onorario perchè sei uno di quelli che ha preso un pacco e ne va anche fiero!:)
"a me va bene!x me è un gioiello!solo con la v10a fa niente se è uscita la v80z e non va una cippa, mi funziona, perchè aggiornarlo??"...
un po di rispetto per chi ha il dual che fa schifo (la maggior parte) e per chi ha fatto l'acquisto credendo nel supporto REALE della casa madre, che non c'è, non c'è stato, e non ci sarà mai.
Che con la v10d il segnale si è vero, prende, ma x navigare fai prima ad andare a piedi al server dov'è hostato il sito web che a vederlo col 3g/h...adesso sembra che la v10d è la meraviglia delle meraviglie...ma aprite gli occhi?la v10d è LA MENO PEGGIO, ma non di certo la perfezione.
E sto dual prende manganellate sulle gengive da tutti (stock)...e non tirate fori il solito "eh ma ci sono le ROM cooked" perchè se io pago un cuoco per venire a cucinare a casa mia, e questo mi fa i 4 salti in padella invece che alta cucina, vogliamo vedere cosa succede quando mi chiede il conto? Tu cosa fai dici "mah si alla fine lo stomaco l'ho riempito!"???...Ecco la LG è la stessa cosa, col particolare che ci ha inc----i prima, e quindi i soldi se li è presi TUTTI.
il quotone è d'obbligo..................
Emilstyle
19-07-2012, 09:00
il quotone è d'obbligo..................
Il riquotone ancora di piu, ma a parte questo, io sono cresciuto quando a 13 anni ri ancora in oratorio a giocare a ping pong e nascondino, e ne vado assolutamente fiero !! Era più bello essere bambini una volta, eri più libero, più spensierato, facevi più movimento e ti divertivi il doppio !!
littlemau
19-07-2012, 09:33
Avete un po' tutti seccato col solito flame pro-contro LG.
Thread dedicato al dual...a chi ha problemi e vuole provare a risolverli.
Ne ha per molti. Non ne ha per molti altri.
Chi ne ha vorrebbe poter trovare soluzioni qui e non necessariamente limitandosi a "venderlo per qualcos'altro".
Ho segnalato...nella speranza che questo thread torni ad essere uno strumento utile ai possessori e non una bacheca per i detrattori. :rolleyes:
Alessio.16390
19-07-2012, 09:34
LG attualmente è la casa madre che mette sul mercato i dispositi con HW più performante in assoluto al prezzo più basso.
A livello software/aggiornamneti sono carenti, quindi appurato questo, e visto che LG ha dichiarato che con l'installazione di rom custum non si invalida la garanzia, chi smanetta può comprare LG, chi vuole un telefono valido con il software stock, può andare a spendere di più scegliendo un altro marchio.
Basta litigare per un telefono, dai!
My 50cent
Squall81
19-07-2012, 09:47
Ragazzi, con il mio post volevo riportare la mia esperienza, poi anche io credo che il dual avrebbe potuto essere un ottmo terminale ma a causa del software non lo è. L'esempio più lampante è il fatto che per poterlo usare bene sono dovuo tornare a froyo rinunciando a fluidità e feature di ginger. Poi per chi come me ora nn ha
mai avuto problemi allora godetevelo almeno voi....
verolenny
19-07-2012, 10:08
vedo che la discussione ha preso una brutta piega, i piccoli battibecchi ci stanno, ma pagine e pagine di cose di cattivo gusto e basso livello assolutamente no.
INVITO TUTTI a darsi una regolata, altrimenti come spesso accade, non ci si impiega niente a CHIUDERE la discussione ufficiale se questa perde il suo senso di discussione ufficiale e diventa un bar.
intesi? chiaro per tutti?
grazie
v20s stock reinstallata oggi :mbe: get ril mi dice che ho ol ril v20c anche a voi?? ho flashato tramite smartflash :S
doom3.it
19-07-2012, 19:19
v20s stock reinstallata oggi :mbe: get ril mi dice che ho ol ril v20c anche a voi?? ho flashato tramite smartflash :S
se sei sulla stock prova con "LG RIL Version"
Emilstyle
19-07-2012, 20:18
Strano .... non dovrebbe !
LG RIL mi da :
baseband:
1035.21_20120521
RIL version
0521/0327/0313 (20s Europe/20d Cis/20c CIS)
GetRil:
RIL 120313 (V20c, CIS)
Baseband:
Sconosciuto
comunque almeno v20c CIS combaciano e il sw LG mi da v20s ... mi sembrava stranoo! però anche a voi da così?
filo mc-ati crossfire
19-07-2012, 20:57
Ma scusami tanto,ma se a me problemi non ne ha dati che faccio mi decapito o mi impicco? io non ho mai avuto problemi con questo terminale,prima di questo avevo 3g e 3gs,poi samsung h1 ed m1,poi galaxy s,e poi lg dual,che ca...o di motivo avrei di vantare Lg,se anche io attendo l'aggiornamento? io parlo per la mia esperienza personale,e fino ad oggi non mi sta dando problemi se vuoi ti posto anche lo scontrino di quando l'ho comprato,ha + di un anno,e non lo tolgo assolutamente,se arriva ics bene,se non arriva non muoio,ci chiamo,ci messaggio ci gioco tranquillamente anche oggi,che ancora oggi chi lavora con Xp,senza bisogno di mettere obbligatoriamente seven,e allora? ogni terminale ha i suoi pro ed i suoi contro,se su 100 persone 98 anno avuto sfiga allora io faccio parte dei 2 su 100...
non mi è sparito mai il segnale,non ho problemi di passaggio da 2g a 3g,non ho problemi col wi.fi,a me và benissimo,ora mi uccido perchè a me non dà problemi! l'intelligenza umana!!!! -___-
filo mc-ati crossfire
19-07-2012, 21:00
Ragazzi, con il mio post volevo riportare la mia esperienza, poi anche io credo che il dual avrebbe potuto essere un ottmo terminale ma a causa del software non lo è. L'esempio più lampante è il fatto che per poterlo usare bene sono dovuo tornare a froyo rinunciando a fluidità e feature di ginger. Poi per chi come me ora nn ha
mai avuto problemi allora godetevelo almeno voi....
io ti posso consigliare la chucknorris 1.4 basata sempre su cyano 7.2,l'ho messa ieri sera,e fino ad oggi nessun problema,ho anche risolto il fastidioso Perdita segnale del gps,oggi ho fatto catania-siracusa col navigatore,e non ha perso segnale per 82 km,era l'unica cosa che mi infastidiva un bel po',con kernel harsh se non ricordo male!
ma scusa se va così bene perchè monti custom rom?ah perchè con le stock fa schifo?
bene...
allora direi che non fai parte dei 2 su 100, ma fai parte dei 100 di 100 che con il software LG ha un telefono pietoso;
quindi potevi evitare di dire a chi ha messo la v10d "ecco uno intelligente" visto che tu sei il primo a non montarla.
Eh già...l'intelligenza umana!:rolleyes:
filo mc-ati crossfire
19-07-2012, 21:26
ma scusa se va così bene perchè monti custom rom?ah perchè con le stock fa schifo?
bene...
allora direi che non fai parte dei 2 su 100, ma fai parte dei 100 di 100 che con il software LG ha un telefono pietoso;
quindi potevi evitare di dire a chi ha messo la v10d "ecco uno intelligente" visto che tu sei il primo a non montarla.
Eh già...l'intelligenza umana!:rolleyes:
se leggessi i miei post non mi faresti sta domanda!
Ho detto parecchie pagine prima,che dopo circa 10 giorni dall'acquisto,iniziai a mettere rom custom,come rom originale ebbi solo la prima uscita col dual,e la cambia in quanto sapevo che lg,copriva la garanzia anche con rom non stock,e in 10-15 giorni che tenni la stock,non avevo nemmeno problemi,poi se sono andate a peggiorare io non lo so',perchè ti ripeto da un anno ho il cell,e da un anno monto solo rom custom!
La chuck norris è basata su una versione vecchia della cyano... le ultime cyano ufficiali sopratutto la kang sono nettamente migliori...
Io consiglio di lasciar perdere le rom ufficiali di lg, sono veramente oscene... almeno con la cyano si può tirare avanti almeno fino all'uscita dei sorgenti di ics...
Come kernel l'etana in termini di fluidità è l'unico che dona un minimo di morbidezza nello scrolling e nella home...
filo mc-ati crossfire
20-07-2012, 11:47
La chuck norris è basata su una versione vecchia della cyano... le ultime cyano ufficiali sopratutto la kang sono nettamente migliori...
Io consiglio di lasciar perdere le rom ufficiali di lg, sono veramente oscene... almeno con la cyano si può tirare avanti almeno fino all'uscita dei sorgenti di ics...
Come kernel l'etana in termini di fluidità è l'unico che dona un minimo di morbidezza nello scrolling e nella home...
la 1.4 è basata su questa ( based on CM7.2 Kang 97 (FINAL VERSION) )
Squall81
20-07-2012, 12:31
Grazie , appena rientro la provo :)
peppe8600gt
20-07-2012, 13:57
Miui con etana kernel 2.6 a 1,2ghz con ram hack 32 la miglior combinazione tra quelle da me testate! Secondo me dovremmo realizzare una lista precisa dei servizi android inutili in modo da poter evitare loro l'autorun ( o addirittura bloccarne l'esecuzione) e liberare la ram! Io purtroppo non conosco precisamente quali poter disattevare di gb senza renderlo monco! I 200 mb liberi cosi riesco ad ottenerli
filo mc-ati crossfire
20-07-2012, 15:02
Grazie , appena rientro la provo :)
l'unico problema,è che non riesco a far riconoscere il cell,con l'usb,infatti carico/esporto i file tramite ftp :)
Peccato che l'ultima kang è tipo la 130 e qualcosa :sofico:
filo mc-ati crossfire
21-07-2012, 14:16
Peccato che l'ultima kang è tipo la 130 e qualcosa :sofico:
Lol vabbè dai ,cmq do' le mie impressioni,è stabilissima,con kernel harsh 3.0.30 o qualcosa di simile,noto solo un bug nella fotocamera,a volte si freeza il cell per circa 10 secondi,ho appena montato adesso il kernel etana,adesso ho 435 mb di ram,e circa 290mb liberi!
solo che anche se dice che è un kernel per Oc,la max frequenza che mi dà è 1 ghz,ora controllo se' c'è qualche file di impostazioni!
aggiorno: ok file trovato,supporta anche oc fino ad 1,5 ghz!
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 11:18
Raga,curiosità,ma perchè come metto il kernel Etana,a volte si spegne da solo il cellulare mentre con gli altri Kernel no? Non l'ho mai capito!
Raga,curiosità,ma perchè come metto il kernel Etana,a volte si spegne da solo il cellulare mentre con gli altri Kernel no? Non l'ho mai capito!
Non so io ho messo la release Stock sul cell di mia sorella e non da problemi... forse hai messo valori di undervolt troppo bassi e il terminale crasha...
Cmq i kernel vanno provati poichè non su tutti i cell vanno uguale... sopratutto in quanto concerne i paramentri di utilizzo cpu e undervolt...
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 14:15
Non so io ho messo la release Stock sul cell di mia sorella e non da problemi... forse hai messo valori di undervolt troppo bassi e il terminale crasha...
Cmq i kernel vanno provati poichè non su tutti i cell vanno uguale... sopratutto in quanto concerne i paramentri di utilizzo cpu e undervolt...
no non ho eseguito nessun undervolt,la cosa strana è che stamattino,ho trovato il cell spento ed era bollente,ma questo credo sia dovuto al fattore che lascio il cell sottocarica la notte,pero' non capisco perchè a volte lo trovo spento,e devo per forza togliere la batteria per farlo partire,l'altro kernel era stabilissimo,mentre questo,che è la release ufficiale stabile,mi dà sto problema!
no non ho eseguito nessun undervolt,la cosa strana è che stamattino,ho trovato il cell spento ed era bollente,ma questo credo sia dovuto al fattore che lascio il cell sottocarica la notte,pero' non capisco perchè a volte lo trovo spento,e devo per forza togliere la batteria per farlo partire,l'altro kernel era stabilissimo,mentre questo,che è la release ufficiale stabile,mi dà sto problema!
Non so si vede che il tuo terminale non regge tanto bene le ottimizzazioni fatte sull'etana...
Anche sul mio GS2 è successo un caso analogo con un Kernel "Abyss" che molti lo eloggiano ma a me non è mai andato mi ritrovavo sempre il terminale spento, e con battery drain esagerati anche del 40-50% in meno...
Quindi allo stesso modo credo sia l'etana con il tuo Dual... purtroppo kernel e rom vanno testate e provate finquando non si trova la combinazione piu adatta per il terminale e non detto che una combinazione sia stabile per tutti...
Per ora sul dual di mia sorella non ci sono ne crash ne strani bug, di certo la fluidità potrebbbe essere migliorabile, ma questo è un altro discorso, io per esempio sto usando Kang 129 + kernel etana e in quanto stabilità è ottimo...
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 14:47
Non so si vede che il tuo terminale non regge tanto bene le ottimizzazioni fatte sull'etana...
Anche sul mio GS2 è successo un caso analogo con un Kernel "Abyss" che molti lo eloggiano ma a me non è mai andato mi ritrovavo sempre il terminale spento, e con battery drain esagerati anche del 40-50% in meno...
Quindi allo stesso modo credo sia l'etana con il tuo Dual... purtroppo kernel e rom vanno testate e provate finquando non si trova la combinazione piu adatta per il terminale e non detto che una combinazione sia stabile per tutti...
Per ora sul dual di mia sorella non ci sono ne crash ne strani bug, di certo la fluidità potrebbbe essere migliorabile, ma questo è un altro discorso, io per esempio sto usando Kang 129 + kernel etana e in quanto stabilità è ottimo...
quest'ultimi citati kang 129 + kernel etana parli sul dual o sg2?ho provato a cambiare impostazione di oc,da xoc,ad hoc,e cmq avevi ragione avevo abbassato precedentemente i mv della batteria per l'oc di 0,50 mv,adesso li ho messi a - 0,25,invece che 0,50
si chiama sod, sleep of death :D frequenza minima e relativo voltaggio troppo bassi... usi setcpu o similari con profili per abbassare il clock a schermo spento? in ogni caso o alzi il valore di clock minimo o alzi di uno step il voltaggio
se può aiutarti io uso da 6-7 mesi questi due profili con setcpu 2.2.4 e kernel etana 2.6...
Screen Off
324 max @830 mV
216 min @800 mV
Battery <25%
800 max @930 mV
216 min @800 mV
parlando invece di ics, qualcuno ha provato il port della paranoidandroid per il nostro dual?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1762494
sembra al momento sia una delle rom ics per dual più promettenti dopo che owain ha praticamente abbandonato lo sviluppo della sua rom
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 20:15
si chiama sod, sleep of death :D frequenza minima e relativo voltaggio troppo bassi... usi setcpu o similari con profili per abbassare il clock a schermo spento? in ogni caso o alzi il valore di clock minimo o alzi di uno step il voltaggio
se può aiutarti io uso da 6-7 mesi questi due profili con setcpu 2.2.4 e kernel etana 2.6...
Screen Off
324 max @830 mV
216 min @800 mV
Battery <25%
800 max @930 mV
216 min @800 mV
parlando invece di ics, qualcuno ha provato il port della paranoidandroid per il nostro dual?? http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1762494
sembra al momento sia una delle rom ics per dual più promettenti dopo che owain ha praticamente abbandonato lo sviluppo della sua rom
no uso antutu cpu,cmq ho risolto,non si spegne + adesso dopo aver cambiato il file del kernel da xoc ad hoc ( 1,4 ghz) per la rom ics io ho provatp sia la cyano che la nova hd,ma questa che hai citato tu no, e delle 2 che ho provato la nova hd,è superiore.
Edit: cmq questo kernel è stupendo,avere circa 50 mb di ram libera in più,è una goduria!
normalmente sta sui 210 liberi,e se libero ram arrivo a 290mb
no uso antutu cpu,cmq ho risolto,non si spegne + adesso dopo aver cambiato il file del kernel da xoc ad hoc ( 1,4 ghz)
Edit: cmq questo kernel è stupendo,avere circa 50 mb di ram libera in più,è una goduria!
normalmente sta sui 210 liberi,e se libero ram arrivo a 290mb
a meno che passando da xoc (che vuol dire xoc??) a hoc non siano di conseguenza cambiati clock minimo e voltaggi aspetterei qualche giorno prima di sentenziare circa la riuscita dell'operazione... poi se va bene tanto meglio :D
comunque occhio che antutu cpu master è buggato, non so se valga anche per l'inutile versione free, e tiene il secondo core sempre attivo... stesso problema con le versioni di setcpu superiori alla 2.2.4
te ne puoi accorgere facilmente con app come systempanel
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 20:36
a meno che passando da xoc (che vuol dire xoc??) a hoc non siano di conseguenza cambiati clock minimo e voltaggi aspetterei qualche giorno prima di sentenziare circa la riuscita dell'operazione... poi se va bene tanto meglio :D
comunque occhio che antutu cpu master è buggato, non so se valga anche per l'inutile versione free, e tiene il secondo core sempre attivo... stesso problema con le versioni di setcpu superiori alla 2.2.4
te ne puoi accorgere facilmente con app come systempanel
mi spiegheresti meglio? il tipo di bug che dà,io sinceramente lo uso da parecchio tempo,e non mi ha dato problemi,ma non mi sono mai informato se ha bug o altro!
da hoc a xoc, cambia solo la frequenza massima di overclock,mettendo xoc, arriva a 1,5ghz ,mettendo hoc, arriva a 1,4 ghz
mi spiegheresti meglio? il tipo di bug che dà,io sinceramente lo uso da parecchio tempo,e non mi ha dato problemi,ma non mi sono mai informato se ha bug o altro!
se n'è parlato tantissimo sul thread del kernel etana, ora che ci penso bene credo il problema sia più legato all'utilizzo dei profili che queste applicazioni mettono a disposizione, fatto sta che il secondo core dovrebbe attivarsi solo in certe condizioni (tot carico sul primo core per tot tempo) mentre, per colpa di queste app, rimane attivo al pari del primo core o peggio
come te ne accorgi? scarichi un'app per il monitoraggio come systempanel lite e in monitor controlli la sezione cpu activity... scrolla un pò su e giù e vedi come reagisce il secondo core: se si attiva immediatamente appena tocchi lo schermo c'è qualcosa che non va :D il mio si attiva con circa il 60% del carico sul primo per tot secondi (parecchi)
da hoc a xoc, cambia solo la frequenza massima di overclock,mettendo xoc, arriva a 1,5ghz ,mettendo hoc, arriva a 1,4 ghz
ok, quindi presumo i voltaggi siano rimasti gli stessi che avevi prima, ergo altri sod in arrivo?! (sgratt sgratt) comunque se risuccede alza di uno step il voltaggio della frequenza minima e se ancora non basta alza direttamente la frequenza minima e così via
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 22:25
se n'è parlato tantissimo sul thread del kernel etana, ora che ci penso bene credo il problema sia più legato all'utilizzo dei profili che queste applicazioni mettono a disposizione, fatto sta che il secondo core dovrebbe attivarsi solo in certe condizioni (tot carico sul primo core per tot tempo) mentre, per colpa di queste app, rimane attivo al pari del primo core o peggio
come te ne accorgi? scarichi un'app per il monitoraggio come systempanel lite e in monitor controlli la sezione cpu activity... scrolla un pò su e giù e vedi come reagisce il secondo core: se si attiva immediatamente appena tocchi lo schermo c'è qualcosa che non va :D il mio si attiva con circa il 60% del carico sul primo per tot secondi (parecchi)
ok, quindi presumo i voltaggi siano rimasti gli stessi che avevi prima, ergo altri sod in arrivo?! (sgratt sgratt) comunque se risuccede alza di uno step il voltaggio della frequenza minima e se ancora non basta alza direttamente la frequenza minima e così via
fatto,ho provato quel programma per test cpu,si attiva quando arriva circa al 70% dopo circa 2 -5 secondi!
percio' credo sia apposto cpu master di antutu,mentre ancora ora dopo 6 ore che ho cambiato quell'impostazione non si è + spento il cell,ma vedremo stanotte,inoltre ho messo,la frequenza minima a 384 mhz
fatto,ho provato quel programma per test cpu,si attiva quando arriva circa al 70% dopo circa 2 -5 secondi!
percio' credo sia apposto cpu master di antutu,mentre ancora ora dopo 6 ore che ho cambiato quell'impostazione non si è + spento il cell,ma vedremo stanotte,inoltre ho messo,la frequenza minima a 384 mhz
ottimo, almeno a auotonomia sei a posto! se mai ti venisse voglia di usare cpu master pro o setcpu attivando dei profili mi raccomando controlla questo fatto del secondo core :D
filo mc-ati crossfire
22-07-2012, 23:27
ottimo, almeno a auotonomia sei a posto! se mai ti venisse voglia di usare cpu master pro o setcpu attivando dei profili mi raccomando controlla questo fatto del secondo core :D
Certamente ti ringrazio!te per caso sei un player online ? cerco sfidanti a mc3 hahahaha
Salvatopo
24-07-2012, 22:29
Ragazzi, ho provato a installare il Gueste Kernel 1.8.1 sulla v20s, ma non sembra funzionare a dovere.
In pratica quando provo a spostare i cursori per l'overclock o i cursori per il voltaggio, in pratica non accade nulla.
Come mai?
filo mc-ati crossfire
24-07-2012, 22:36
Ragazzi, ho provato a installare il Gueste Kernel 1.8.1 sulla v20s, ma non sembra funzionare a dovere.
In pratica quando provo a spostare i cursori per l'overclock o i cursori per il voltaggio, in pratica non accade nulla.
Come mai?
Dopo aver cambiato il kernel hai riavviato?
hai scaricato il kernel con oc?magari per sbaglio hai scaricato la versione che non dà possibilità di occare!
Prezioso
24-07-2012, 22:48
Gueste Kernel 1.8.1.....meglio dello spica sp3?
Salvatopo
25-07-2012, 07:02
Dopo aver cambiato il kernel hai riavviato?
hai scaricato il kernel con oc?magari per sbaglio hai scaricato la versione che non dà possibilità di occare!
Ho preso la 1.8.1 HighOC e l'ho installata da recovery, seguita da un wipe di cache e dalvik. Poi alrriavvio ho installato busybox.
Salvatopo
25-07-2012, 07:06
Gueste Kernel 1.8.1.....meglio dello spica sp3?
Lo Spica non l'ho mai provato, quindi non posso giudicare, ma il gueste 1.7 che avevo sulla v20q tirava tranquillo i 1400mhz senza uccidermi la batteria.
isomerasi
25-07-2012, 19:16
anche io vorrei provare un kernel alternativo sulla rom stock v20s per avere un pelino di fluidità in più, ma senza perdere in autonomia, di per sè non eccelsa.
Quale è consigliabile al momento (ovviamente domanda rivolta a chi il kernel in questione lo ha già provato)?
Prezioso
25-07-2012, 20:30
io ho lo spica dalla 20s e mi trovo benissimo, si nota molto la maggiore fluidità
ho la versione no oc ma che permette tramite un programmino (che ti installa) di scegliere tra 6 profili di risparmio, con l'aggressive faccio almeno 3/4 ore in più ma non so dove e come agisca
con la 20q visti i pareri positivi sul risparmio ho rimesso il kernel stock per una settimana e ho avuto il bug dello schermo nero che non si riaccende dopo uan chiamata :) con lo spica nessun problema
Salvatopo
25-07-2012, 20:35
io ho lo spica dalla 20s e mi trovo benissimo, si nota molto la maggiore fluidità
ho la versione no oc ma che permette tramite un programmino (che ti installa) di scegliere tra 6 profili di risparmio, con l'aggressive faccio almeno 3/4 ore in più ma non so dove e come agisca
con la 20q visti i pareri positivi sul risparmio ho rimesso il kernel stock per una settimana e ho avuto il bug dello schermo nero che non si riaccende dopo uan chiamata :) con lo spica nessun problema
Ne parli così bene che ora non posso fare a meno di provarlo. :-)
hemm... Dove lo trovo per la v20s?
filo mc-ati crossfire
25-07-2012, 22:45
Ne parli così bene che ora non posso fare a meno di provarlo. :-)
hemm... Dove lo trovo per la v20s?
io ho il kernel 3.0.34 etana oc ,ma su rom chuck norris 1.4 è va na meraviglia!
Prezioso
25-07-2012, 22:51
qui il kernel spica per stock 20
Salvatopo
26-07-2012, 10:21
qui il kernel spica per stock 20
Ok, leggo che è basato sulla v20q e mi chiedo se da problemi sulla v20s.
Una domandina: ma quale devo scaricare? Ce ne sono un milione...
Salvatopo
26-07-2012, 10:28
ho avuto il bug dello schermo nero che non si riaccende dopo uan chiamata :) con lo spica nessun problema
Io il problema l'ho avuto solo quando ho installato, sulla v20s, un software per bloccare le odiose pubblicità.
Rimosso quello, sparito il problema.
javiersousa
26-07-2012, 11:49
ma ics? novità?
Salvatopo
26-07-2012, 12:43
ma ics? novità?
Tutto tace. :(
Prezioso
26-07-2012, 13:58
l'ideale, senza compcache e senza oc è questo
Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-NoOC-WO-CompCache-OTF2
da scaricare qui:
https://www.box.com/s/5995c4bdcf9abb4e375f
Salvatopo
26-07-2012, 14:29
l'ideale, senza compcache e senza oc è questo
Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-NoOC-WO-CompCache-OTF2
da scaricare qui:
https://www.box.com/s/5995c4bdcf9abb4e375f
Ho messo Horse_Power_2x_Xtreme_SR3-R-Fixed-Final-OC-WO-Compcache-OTF2 e funziona.
Posso overcloccare o undercloccare, oltre che undervoltare.
Ora l'ho messo a 1200mhz e vediamo come va.
Prezioso
26-07-2012, 14:49
con che programma hai messo 1200?
Salvatopo
26-07-2012, 14:50
con che programma hai messo 1200?
SetCPU. Ma regge tranquillo i 1400.
Prezioso
26-07-2012, 17:04
pensavo quello del kernel.....ancora non ho capito che sono quei valori :D
Salvatopo
26-07-2012, 20:56
pensavo quello del kernel.....ancora non ho capito che sono quei valori :D
Credo siano le soglie di accensione e spegnimento, passami il termine, della seconda cpu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.