PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

homer1111
17-02-2012, 21:16
https://market.android.com/details?id=com.tencent.qqlauncher&feature=search_result

Grazie!

lorenz_nzo
17-02-2012, 21:41
io aspetto i file x smartflash.... :)

fab77
17-02-2012, 21:41
è possibile che dopo l'aggiornamento via pc, il pc sia rimasto uguale a prima con tutte le app installate ed anche il root attivo?
Mi dice:
versione android: 2.3.4
versione lge: lgp990-v20q

Prezioso
18-02-2012, 00:19
si è possibile.....infatti 'dovresti' portarlo alle impostazioni di fabbrica :D

fab77
18-02-2012, 00:49
É vero.... e l'avevo pure letto... vabbeh, lo faccio più in là!

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

Zaza88
18-02-2012, 07:25
Non ti ricordi il nome per caso?
Comunque per ora la trovo molto fluida questa v20q, se no avrà bugs e una durata della batteria decente mi sa che la terrò, finindola di cambiare rom una volta alla settimana :D

Il Launcher della MIUI è il GoLauncher ... per come la vedo io è una ciofeca assurda, la MIUI mi ha dato problemi di simlock una volta e di riavvii di sistema una seconda :muro: , e non sono l'unico al mondo :rolleyes: .

alakyr
18-02-2012, 08:47
Il Launcher della MIUI è il GoLauncher ... per come la vedo io è una ciofeca assurda, la MIUI mi ha dato problemi di simlock una volta e di riavvii di sistema una seconda :muro: , e non sono l'unico al mondo :rolleyes: .

ahahah stai scherzando vero?!?! il launcher della miui è stato creato dalla miui stessa infatti non esiste una versione ufficiale sul market ma solo imitazioni come qqlauncher e quello pubblicato nella pagina prima con un nome giapponese o cinese che sia...oltretutto il launcher della miui non ha un app drawer ma solo le homepage con tutte le varie app e rimuovendole da li te le disinstalla direttamente mentre il go launcher ha un magnifico app drawer e supporta diversi temi fra quale uno chiamato miui ma di miui non ha niente, nemmeno le icone...connettiamo il neurone prima di parlare

root.232
18-02-2012, 08:59

Bella questa! :doh: :sbonk:

Salvatopo
18-02-2012, 09:25
A me dice che non ci sono aggiornamenti. :(

Wolfenstein
18-02-2012, 09:35

Credo che sarebbe meglio farti una bella ripassata di MIUI e di launcher, il go launcher si sta aggiudicando sempre un gradino in piu a discapito di launcher pro e awd launcher perchè è personalizzabilissimo e GRATIS.

La MIUI non ha , come gia detto dall'utente sopra, l'app drawer ma si comporta come una sorta di iphone ovvero che le applicazioni installate sono direttamente nelle home page (graficamente molto bello ma assai scomodo perchè non me le ordina per nome o data ma a casaccio)

grean
18-02-2012, 10:42
miui v4 alpha1 disponibile per P990 :) stessi bug però della cm9 Sk2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1500771

alakyr
18-02-2012, 12:46
miui v4 alpha1 disponibile per P990 :) stessi bug però della cm9 Sk2
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1500771

quel porting è la cosa più inutile mai vista...anzi tutti i porting su p990 sono inutili visto i problemi col kernel causa tegra2 e i soli 512mb di ram rispetto al gb che hanno i device da cui vengono effettuati i port...

homer1111
18-02-2012, 13:47
È forse un pò presto, ma dopo mezza giornata di test con la v20q, non avendo riscontrato ancora alcun bug, inizio ad annoiarmi....:D

root.232
18-02-2012, 13:57
È forse un pò presto, ma dopo mezza giornata di test con la v20q, non avendo riscontrato ancora alcun bug, inizio ad annoiarmi....:D

il gps funziona a dovere? :)

Obrigado
18-02-2012, 14:04
ma dico io.

e' possibile che non riesco ad aggiornare?????

ho anche riportato il telefono alla versione v10d... e indovinate cosa mi ha aggiornato il software lg.. me lo ha riportato a v20l :cry:

devo per forza aspettare la versione Smart flash da 600mega che al momento non esiste?

ho anche provato mettere un client proxy. ma niente. dal mio pc niente da fare nessun update.

cioe' la lg vuole farmi impazzire questi ultimi giorni di agonia prima che mi arrivi l'xperia s!

alakyr
18-02-2012, 14:20
ho installato la cyano9 sk1 con ics e ho fatto prima :D

Prezioso
18-02-2012, 14:38
http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/114990-v20q-rebuild-rootata-e-deodexata.html

io sono troppo curioso.....non mi va di formattare la sd interna(i giochi scaricati ecc ecc) quindi non provo a tornare alla 10D ma installo questa

Salvatopo
18-02-2012, 15:19
ma dico io.

ho anche riportato il telefono alla versione v10d... e indovinate cosa mi ha aggiornato il software lg.. me lo ha riportato a v20l :cry:

devo per forza aspettare la versione Smart flash da 600mega che al momento non esiste?

Io ho la V20o e mi dice che non ci sono aggiornamenti.
Attenderò un pochino, anche perchè non ci sono alternative. :(

Prezioso
18-02-2012, 15:21
immagino che la politica di lg sia quella di aggiornare prima chi ha le vecchie versioni......ecco perchè credo che passando alla 10d esca subito l'update.....chi ha 20l o 20o ecc ecc.....sarà tra gli ultimi insomma......ecco perchè flashato quella da recovery :D

unico dubbio che mi viene.....è se ora devo rifarmi il file da flashare per la batteria o va bene quello che avevo fatto per la 20l

Salvatopo
18-02-2012, 15:22
immagino che la politica di lg sia quella di aggiornare prima chi ha le vecchie versioni......ecco perchè credo che passando alla 10d esca subito l'update.....chi ha 20l o 20o ecc ecc.....sarà tra gli ultimi insomma......ecco perchè flashato quella da recovery :D

unico dubbio che mi viene.....è se ora devo rifarmi il file da flashare per la batteria o va bene quello che avevo fatto per la 20l

Lo penso anche io.
La domanda nasce spontanea, però: dopo l'aggiornamento devo fare un reset to factory. Che perdo?

Prezioso
18-02-2012, 15:30
lg dice sempre id fare un reset......io direi che puoi provarlo così...se vedi che hai qualche problema,lo fai
con il reset perdi tutte le app....le tue impostazioni ecc ecc

cajenna
18-02-2012, 15:32
ma dico io.

' la lg vuole farmi impazzire questi ultimi giorni di agonia prima che mi arrivi l'xperia s!

vorrei chiederti se il tuo telefono è italiano o d'importazione?

Prezioso
18-02-2012, 15:37
comunque ragazzi......vi ricordate quando tanto tanto tempo fa :) c'erano i dubbi sul fatto che i vari telefoni erano diversi?...perchè ad alcuni appariva subito l'aggiornamento.....altri no ecc ecc?

bhe io l'ho comprato APPENA USCITO 499€:muro: :) e devo dire che tutti gli aggirnamenti sono stati fulminei...la mattina alle 8 trovato l'aggiornamento......questa volta no :) quindi....erano tutte 'casualità'

Salvatopo
18-02-2012, 16:07
lg dice sempre id fare un reset......io direi che puoi provarlo così...se vedi che hai qualche problema,lo fai
con il reset perdi tutte le app....le tue impostazioni ecc ecc

Azz... quindi poi mi tocca riinstallare tutto e risistemare tutto. :(

Obrigado
18-02-2012, 16:10
vorrei chiederti se il tuo telefono è italiano o d'importazione?

europeo.

credo tedesco.

cajenna
18-02-2012, 16:25
europeo.

credo tedesco.

e allora non puoi avere la V20q per vie ufficiali in quanto in germania non è stata rilasciata.

ti invio a questa pagina (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/114990-v20q-rebuild-rootata-e-deodexata.html) da dove puoi scaricare una versione stock ma gia pronta all'uso.

PS: però sii consapevole che aggiornando in quel modo perdi la garanzia,la quale viene riconosciuta per root e rom custom solo per i device italiani.

javiersousa
18-02-2012, 16:43
ciao cajenna, ho provato ad aggiornare ma non trova alcun aggiornamento, sono con la v20l, come mai?

Obrigado
18-02-2012, 16:49
e allora non puoi avere la V20q per vie ufficiali in quanto in germania non è stata rilasciata.

ti invio a questa pagina (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/114990-v20q-rebuild-rootata-e-deodexata.html) da dove puoi scaricare una versione stock ma gia pronta all'uso.

PS: però sii consapevole che aggiornando in quel modo perdi la garanzia,la quale viene riconosciuta per root e rom custom solo per i device italiani.

della garanzia non mi importa. l'ho pagato 270€ ed e' il telefono secondario.

grazie cmq.

a questo punto attendo il file da 600mb pulito e vado di smartflash!

lo posso fare no?

quel file che hai linkato e' stato rimaneggiato e non mi gusta!

cajenna
18-02-2012, 16:51
ciao cajenna, ho provato ad aggiornare ma non trova alcun aggiornamento, sono con la v20l, come mai?

se il tuo device è italiano devi solo avere pazienza,lg sta rilasciando l'aggiornamenmto con il contagocce per non intasare i server.

della garanzia non mi importa. l'ho pagato 270€ ed e' il telefono secondario.

grazie cmq.

a questo punto attendo il file da 600mb pulito e vado di smartflash!

lo posso fare no?

Si,il file pulito da flashare con smartflash è sempre la soluzione migliore.

Obrigado
18-02-2012, 17:01
se il tuo device è italiano devi solo avere pazienza,lg sta rilasciando l'aggiornamenmto con il contagocce per non intasare i server.

a ok!

sono piu' tranquillo dopo la tua conferma.

solo non capisco perche' ci mettono cosi tanto a diffonderlo....

cajenna
18-02-2012, 17:04
a ok!

sono piu' tranquillo dopo la tua conferma.

solo non capisco perche' ci mettono cosi tanto a diffonderlo....

non so esattamente quale sia l'esatta procedura,per il momento hanno diffuso il kdz,penso che qualche guru di xda prepari il fil bin.

Salvatopo
18-02-2012, 17:08

E dove lo si trova? :boh:

Obrigado
18-02-2012, 17:12
E dove lo si trova? :boh:

non c'e' ancora.

cmq si parlava di metodi.

Salvatopo
18-02-2012, 17:16
non c'e' ancora.

cmq si parlava di metodi.

Infatti, io pensavo di farlo.
Così si avrebbe il cellulare come nuovo, senza portarsi dietro chissà cosa.

O ho capito male?

root.232
18-02-2012, 17:21

Quoto, sopratutto per chi ha la rom incasinata.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Obrigado
18-02-2012, 17:27
Infatti, io pensavo di farlo.
Così si avrebbe il cellulare come nuovo, senza portarsi dietro chissà cosa.

O ho capito male?

esatto.

ci sta un sacco di gente che rimaneggia, e io non mi fido tanto :(

Salvatopo
18-02-2012, 17:31
Tocca aspettare.
Tanto, ripeto, con la V20o i problemi sono veramente pochi.

jdeola
18-02-2012, 18:36
ragazzi, sono quanto mai allibito, c'è gente che scrive su facebook di esssere riuscita ad aggiornare dalla v20o, io ho messo la 20l pensando che senza una rom ufficiale non mi avrebbe mai fatto aggiornare, ovviamente non va niente, mentre adesso ho messo la 10d e mi sta aggiornando, vi farò sapere.

secondo me non sanno neanche loro cosa stanno facendo. credo che il messaggio di errore sia lo stesso che poteva dare con l'aggiornamento fantasma della v20l, ricordate? secondo me stanno ancora cercando di risolverlo, perchè avevano detto che entro 24 ore l'upgrade sarebbe stato disponibile per tutti, ma non è stato così...

Prezioso
18-02-2012, 18:39
secondo me la cosa più 'logica' è che danno precedenza alle vecchie rom....a chi 'diciamo' era rimasto alla 10d sapendo i problemi della 20l :)....altrimenti non si spiega che con la 20L non aggiorna e con la 10d si.....posso capire se era a zone il download,nord,centro e sud....ma no in base alla versione del software no?

fak3
18-02-2012, 19:27
nessuno ha avuto problemi con la nuova bb/ril? ho flashato la nuova bb e non c'è verso di farla funzionare con ril v20q... con ril 218 e altre 725 scelte a caso funziona tutto... boooh

la rom su cui sto provando è l'ultima kang

cajenna
18-02-2012, 19:54
nessuno ha avuto problemi con la nuova bb/ril? ho flashato la nuova bb e non c'è verso di farla funzionare con ril v20q... con ril 218 e altre 725 scelte a caso funziona tutto... boooh

la rom su cui sto provando è l'ultima kang

Premesso che la kang funziona benissimo con BB e ril della V10d,non capisco questa ricerca affannosa a bb e ril diversi che compromettono non solo la stabilità del segnale radio,ma di tutto il sistema di risparmio energetico in generale,avete mai sentito parlare di fast dormancy?
Andatevi a vedere i vopstri log!

fak3
18-02-2012, 19:59
Premesso che la kang funziona benissimo con BB e ril della V10d,non capisco questa ricerca affannosa a bb e ril diversi che compromettono non solo la stabilità del segnale radio,ma di tutto il sistema di risparmio energetico in generale,avete mai sentito parlare di fast dormancy?
non ho capito cosa c'entra la tua risposta sul fast dormancy coi dubbi da me esposti

cajenna
18-02-2012, 20:06
non ho capito cosa c'entra la tua risposta sul fast dormancy coi dubbi da me esposti

se una rom nasce e viene compilata con una determinata bb,perchè dovresti perderti per cercare delle inesistenti migliorie utilizzando delle bb fatte per altre rom e/o per altri mercati?

Poi ognuno è libero di installare cio che meglio crede,per carità,il mio voleva essere solo un consiglio,il FD da me citato è un'implementazione della nuova V20q che funziona solo ed esclusivamente con la relativa BB e ril,se si utilizzerà una bb diversa,il FD oltre a non funzionare farà decadere in maniera repentina la batteria.....;)

fak3
18-02-2012, 20:16
se una rom nasce e viene compilata con una determinata bb,perchè dovresti perderti per cercare delle inesistenti migliorie utilizzando delle bb fatte per altre rom e/o per altri mercati?

Poi ognuno è libero di installare cio che meglio crede,per carità,il mio voleva essere solo un consiglio,il FD da me citato è un'implementazione della nuova V20q che funziona solo ed esclusivamente con la relativa BB e ril,se si utilizzerà una bb diversa,il FD oltre a non funzionare farà decadere in maniera repentina la batteria.....;)
suppongo mi metterò l'anima in pace :) il dubbio sul perchè bb nuova con relativa ril non funzioni però permane, visto oltretutto che in "accoppiata" con ril meno recenti pare non dar problemi

jdeola
19-02-2012, 03:22
come volevasi dimostrare l'update dalla 10d è andato a buon fine, mentre dalla 20l non si poteva fare... per adesso ho visto poco e niente, ma dalla reattività del browser stock penso si possa già capire che come prestazioni va bene e come bugs pare siamo apposto...
devo ancora fare il root, cosa consigliate? così poi faccio anche i restores e poi finalmente saprò dare un giudizio serio...

Prezioso
19-02-2012, 13:58
dopo quasi un giorno di utilizzo posso finalmente ritenermi soddisfatto del mio acquisto da 499€ :D

è tutto più fuido anche se qualche lag e impuntamenti uscendo da app abbastanza pesanti c'è ancora ma è migliorato tantissimo,prima avevo tipo dei freeze veri e propri di almeno 3/4 secondi,ora è solo 'lag'

il segnale telefonico c'è ma soprattutto la qualità, si sente davvero bene e non mi capita di sentire in modo un pò 'metallico' come prima,soprattutto non ho disturbi se parlo con wifi attivo

il logo lg all'accensione.....non lagga! :) non so se ci avete mai fatto casa ma prima aveva dei microscatti

non so cosa influiva così tanto nelle prestazioni, se la lettura\scrittura della ram,della sd.....prima però aprendo il lettore multimediale e andando in landscape (dove si vedono tutte le copertine) scattava tantissimo,ho 6gb di mp3 1300 brani con copertine e prima appunto laggava tantissimo nel caricare le copertine non era fluido, ora ci sono solo dei miscroscatti se si va molto veloci ma nulla di grave.....scattava tantissimo anche solo nello sfogliare gli mp3 su album prima
stessa cosa per la galleria,appena aperta trovo tutte le foto....ho 30 'album' con 3000 foto e un 100/150 video.....prima appena aperta la galleria vedevo i primi 3 album,spostandomi vedevo solo il simbolo delle cartelle e il tel da solo andava a destra e sinistra :D e solo dopo un pò caricava tutto

rimane solo da provare la durata della batteria,non ho avuto modo ancora di are una giornata completa :D

devo dire comunque che tutti i principali 'problemi' che avevo prima sono stati risolti

rikysat
19-02-2012, 14:58
Per chi non riesce ad aggiornare alla v20q tramite lgmobile update perche riceve un errore provi a verificare se IMEI sul telefono corrisponde a quello sulla scatola (molto probabilmente qualche rom ve l'ha modificato).Per ripristinare l'IMEI si puo uttilizzare hyperterminal seguendo questi passi:

1. Connettere il ppc alla porta USB
2. Dal tastierino telefonico digitare 1809#*990# e poi dare l'invio [cornetta verde]
3. Selezionare Port Settings -> Select CP USB
4. Eseguire Hyperterminal [lato pc], nella COM settare gli stessi parametri che si vedono nel device manager -> LGE mobile USB Serial Port, 115200
5. Digitare il comando AT e dare l'invio se la risposta non è OK cambiare il numero della porta
6. Digitare at%imei, questo farà vedere il codice IMEI presente nel terminale
7. Digitare at%imei=x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x , dove x,x,x... è il numero IMEI originale del telefono
8. Reset

Spero vi sia utile , lasciate pure qualche riscontro potra servire ad altri che stanno diventando matti con questo maledetto agg.

Salvatopo
19-02-2012, 15:36
Per ripristinare l'IMEI si puo utilizzare hyperterminal seguendo questi passi:

:sbavvv:

jok3r87
19-02-2012, 16:19
Per chi non riesce ad aggiornare alla v20q tramite lgmobile update perche riceve un errore provi a verificare se IMEI sul telefono corrisponde a quello sulla scatola (molto probabilmente qualche rom ve l'ha modificato).Per ripristinare l'IMEI si puo uttilizzare hyperterminal seguendo questi passi:

1. Connettere il ppc alla porta USB
2. Dal tastierino telefonico digitare 1809#*990# e poi dare l'invio [cornetta verde]
3. Selezionare Port Settings -> Select CP USB
4. Eseguire Hyperterminal [lato pc], nella COM settare gli stessi parametri che si vedono nel device manager -> LGE mobile USB Serial Port, 115200
5. Digitare il comando AT e dare l'invio se la risposta non è OK cambiare il numero della porta
6. Digitare at%imei, questo farà vedere il codice IMEI presente nel terminale
7. Digitare at%imei=x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x,x , dove x,x,x... è il numero IMEI originale del telefono
8. Reset

Spero vi sia utile , lasciate pure qualche riscontro potra servire ad altri che stanno diventando matti con questo maledetto agg.

il mio imei corrisponde ma il telefono va collegato in modalità debug ? Si deve attivare l'archivio usb ? Perchè a me rileva l'agg ma non lo scarica

rikysat
19-02-2012, 16:46
non servono nessuna delle due modalita attive, ricordati che sta un sacco di tempo a scaricare.
forse il tuo è unaltro problema rispetto al mio.

Prezioso
19-02-2012, 16:50
ragazzi ho solo un dubbio sulla 20q....ora il gps funziona, vorrei sapere però se conviene o no mettere i server nokia dal menù segreto lg, si diceva che quelli google erano tipo 'scaduti' o comunque non aggiornati ecc ecc

questo epr avere un fix più veloce o no?

Salvatopo
19-02-2012, 16:51
ragazzi ho solo un dubbio sulla 20q....ora il gps funziona, vorrei sapere però se conviene o no mettere i server nokia dal menù segreto lg, si diceva che quelli google erano tipo 'scaduti' o comunque non aggiornati ecc ecc

Provalo, no?
A me fa il fix a freddo, senza connessione, in meno di un minuto. ;)

Prezioso
19-02-2012, 16:53
eh si dico, conviene ancora fare quell'aggiornamento o no? questo dico...se c'è ancora quel 'guadagno' di tempo

Salvatopo
19-02-2012, 16:55
eh si dico, conviene ancora fare quell'aggiornamento o no? questo dico...se c'è ancora quel 'guadagno' di tempo

Non so risponderti a questo. Io ho lasciato il default.

Prezioso
19-02-2012, 17:28
comunque per curiosità sono andato nel menù hidden lg....e nonostante reset comuque ci sono i server nokia

vs0587
19-02-2012, 17:39

Azz, è vero.. e chi ci pensava più! Comunque ieri mi ha fatto un fix a freddo, con dati attivi, in movimento su tangenziale a milano in pochissimi secondi... Secondo me non ne vale la pena farlo!

vs0587
19-02-2012, 17:39
comunque per curiosità sono andato nel menù hidden lg....e nonostante reset comuque ci sono i server nokia

A me non ci sono! :confused:

Prezioso
19-02-2012, 18:31
io ho installato la rom da recovery e fatto i wipe
non so se con l'aggiornamento lg il reset è più completo.....tipo smartflash

Salvatopo
19-02-2012, 21:03
Ma solo a me non si aggiorna ancora?

cyboorg
19-02-2012, 21:07
Non sei solo, no ti preoccupare.:mad:

Salvatopo
19-02-2012, 21:11
Non sei solo, no ti preoccupare.:mad:

Ah. Allora sono più ranquillo. Attenderò ancora un paio di giorni.

Prezioso
19-02-2012, 21:19
ragazzi una curiosità? questa fast dormancy per il 3g ce l'hanno attiva gli altri smartphone? e lg ora si è 'adattata' o no?

devo dire che funziona davvero....lasciato in standby si e no consuma 1/2% ogni ora.....prima sembrava che consumasse più in standby che non :)

donamara
19-02-2012, 21:40
ragazzi ho appena messo la v20q, ma come faccio ad avere i permessi di root?

Superoneclick e unlock root non funziano.....

grean
19-02-2012, 22:24
ci sono gia' in rete i file .ap e .cp per smartflash o li posto della v20q? :D

rizzotti91
19-02-2012, 23:06
ragazzi ho appena messo la v20q, ma come faccio ad avere i permessi di root?

Superoneclick e unlock root non funziano.....

Se ti può aiutare, già in giro ci sono le versioni con root e zip align fatto... :)

donamara
19-02-2012, 23:29
Grazie ma alla fine ho risolto....

il mio pc desktop dava problemi, ho provato con unlock root sul notebook ed ha funzionato....

Strano, ma sul pc desktop lo stesso programma non riconosceva il Dual.... :rolleyes:

lorenz_nzo
20-02-2012, 00:06

posta posta...

alakyr
20-02-2012, 08:00

non ancora...su xda non si sono ancora visti e negli uffici lg utilizzano pure loro il file kdz per gli update...quei file bin e fls non li utilizzano mai neanche loro oltre che non sono mai distribuiti e quindi sono anch'essi versioni leak...

Salvatopo
20-02-2012, 08:01
Ragazzi yuppiii!!! Stamattina ha trovato l'aggiornamento. :D

Si tratta di 39,49 mega: li scarica ma fallisce la verifica. :(
Ho riavviato, riavviato ancora fixando i permessi, riscaricato, ma nulla... :(

grean
20-02-2012, 08:20
non ancora...su xda non si sono ancora visti e negli uffici lg utilizzano pure loro il file kdz per gli update...quei file bin e fls non li utilizzano mai neanche loro oltre che non sono mai distribuiti e quindi sono anch'essi versioni leak...

La tua fonde è attendibile??? Ti rispondo io: no! I file sopra citati sono super ufficiali lg Italia comunque stasera li posto rora san a lavoro sorry

alakyr
20-02-2012, 08:38
La tua fonde è attendibile??? Ti rispondo io: no! I file sopra citati sono super ufficiali lg Italia comunque stasera li posto rora san a lavoro sorry

se vuoi lo screen della chiaccherata con raffaele cinqugrana che ho fatto ieri su facebook visto che lo conosco di persona te la posto...

Salvatopo
20-02-2012, 08:47
idem a me! sabato e domenica, nessun aggiornamento disponibile...al pc falliva una continuazione.

Stamattina ho riprovato e mi sono trovato nella tua situazione..boh!

Ho pure il telefono scarico, e non posso fare altri esperimenti...:muro:

Io invece non ho la connessione. :(

grean
20-02-2012, 08:52
se vuoi lo screen della chiaccherata con raffaele cinqugrana che ho fatto ieri su facebook visto che lo conosco di persona te la posto...

Se lo dice lui allora..... lol va bè fa lo stesso io li posto lo stesso

alakyr
20-02-2012, 09:07
Se lo dice lui allora..... lol va bè fa lo stesso io li posto lo stesso

e comunque io non ho mai detto che i file bin e fls non sono di lg ma che semplicemente negli uffici per comodità utilizzano il file kdz con un loro programma interno e quindi non quei tool e guide lunghissime che dobbiamo utilizzare noi comuni mortali...se sei riuscito a procurare i due file bin e fls sono contento per te e per tutti quelli che stavano aspettando direttamente i file smartflash per una installazione pulita perchè quei 2 file non vengono MAI rlasciati al pubblico quindi devono essere leekati

.DeepRed.
20-02-2012, 09:31
ciao alakyr, ho visto che su xda commentavi il fatto di aver messo su la nuova BB estrapolata dall'su660...

come ti trovi? messo anche il ril? notato bug? qualche impressione in pratica...

alakyr
20-02-2012, 09:46
ciao alakyr, ho visto che su xda commentavi il fatto di aver messo su la nuova BB estrapolata dall'su660...

come ti trovi? messo anche il ril? notato bug? qualche impressione in pratica...

allora ril e bb 1120 le avevo messe sulla cyano9 sk1 e non andava male però ogni tanto avevo 0 tacche di segnale ma chiamate internet andavano comunque mentre a volte avevo segnale al max ma non mi andava niente...ora sono tornato sulla kang#66 e ho flasshato la 725 della 20q e sembra andare bene come se le patch del fast domancy e del recupero del segnale siano nella bb stessa ma ripeto è solo una mia impressione...

.DeepRed.
20-02-2012, 09:59
io invece con la bb stock della v20q, e ril stock della v20q sempre, sto avendo dei problemi nella ripresa della connettività dati, una volta disattivata...

devo mettere sempre in modalità aereo, e poi toglierla, per riuscire a connettermi...

jdeola
20-02-2012, 10:01
ragazzi secondo me se non installate la v10d farete un sacco di fatica ad aggiornare... con la v10d lo fa subito... con la v20l dà errore...

per il root ho usato nvflash per installare la clockwork mod 4 e poi da quella il file zip su303
credo ci siano anche files più nuovi da usare, ma così funziona...

.DeepRed.
20-02-2012, 10:22
che casino hai fatto per mettere il root e la cwm... :D

c'è il programma root unlock che funziona davvero una meraviglia...ancora meglio di superoneclick...

Obrigado
20-02-2012, 10:43
cmq raga!

se avete un cell con imei europeo non riuscirete affatto a mettere la v20Q con i metodi normali

io ho messo la v20q tramite il file zip postato su xda con root e rom manager.

poi una volta installato, ho tolto il root e ho ripristinato un paio di volte.

adesso il telefono va davvero come dovrebbe!

Salvatopo
20-02-2012, 11:24
cmq raga!

se avete un cell con imei europeo non riuscirete affatto a mettere la v20Q con i metodi normali

Perchè?

doom3.it
20-02-2012, 11:42
c
c'è il programma root unlock che funziona davvero una meraviglia...ancora meglio di superoneclick...

Quoto x root unlock ho già "arato" la rom originale del superfluo :)

littlemau
20-02-2012, 12:00
Dubbio amletico.
Ho la V10d rootata e con la recovery modificata (CWM).

Per passare alla V20q userei la modalità ufficiale con il programma di LG.
E' necessario riportare la recovery a quella originale o posso semplicemente fare l'unroot e mantenere la CWM?

alakyr
20-02-2012, 12:05
io invece con la bb stock della v20q, e ril stock della v20q sempre, sto avendo dei problemi nella ripresa della connettività dati, una volta disattivata...

devo mettere sempre in modalità aereo, e poi toglierla, per riuscire a connettermi...

bb 20q e ril 10d (perchè cyanogen non supporta ril gingerbread, esclusi quelli del su660 che li supporta tutti) e mi va una meraviglia il tutto su kang 66

Jacker
20-02-2012, 12:25
Ho aggiornato il dual del mio amico.

Rimesso 10d con smartflash e aggiornato a 20q con il tool lg.

Chiamate fantasma in 3g sempre presenti. In 2g totalmente assenti.(copertura piena sia in 3g che 2g)

Nonostante migliorie varie e fast dormancy, ancora non sono riusciti a patchare decentemente bb/ril. Eppure in tutti questi mesi una bb nuova si poteva anche tirare fuori.

Per il resto ho riscontrato: gps finalmente sufficientemente funzionante, fix anche in interno.
Telefono veramente reattivo. Launcher lg finalmente veloce, browser compreso. Non paragonabile a gs2 che sfrutta l accelerazione hw, ma ci si avvicina.
Velocità di sistema sensibilmente migliorata in multitasking.
Ram libera all avvio aumentata e migliore gestione della stessa in multitasking.

Lg sta facendo un buon lavoro ma serve una nuova bb per migliorare sensibilmente la parte telefonica, non c'è nulla da fare.

Salvatopo
20-02-2012, 13:04
Chiamate fantasma in 3g sempre presenti. In 2g totalmente assenti.(copertura piena sia in 3g che 2g)

Come fai a testarlo?

jdeola
20-02-2012, 13:26
beh, ragazzi, per il root ci ho messo un attimo, avevo già tutti i files. adesso ho aggiornato il superuser e la cwm con rom manager...

devo dire una cosa sulla v20o... connessa al mio computer la connessione USB saltava di continuo, ho dovuto usare smartflash tramite un altro computer che, evidentemente, manda più corrente dall'usb... la connessione saltava di continuo anche a telefono acceso, in modalità archivio di massa, per copiare il backup... con la v20q non lo fa più, a questo punto mi sembra evidente che non potessero rilasciare la v20o... ah di sicuro non era un problema del mio computer (in firma)
mi pare anche comprensibile il ritardo di una settimana legato al backup di google, dato che è stato inserito nella schermata del primo avvio e mi sembra davvero un'ottima funzione in questo caso, perché consente a chi vuole di far un bel restore senza root...

ieri mi si sono bloccati dei processi, fsecure e mms e un'altro, ma era quando mi prendeva la rete slovena vicino al confine...

a me pare cche funzioni tutto piuttosto bene, finalmente il dual comincia a mostrare quello che vale... il browser stock adesso va bene... mai come opera...

ora un paio di domande. secondo voi il root incide sulle prestazioni e sui consumi? e il fatto di togliere delle applicazioni precaricate è sempre esente da rischi? per applicazioni inutili intendo...

Obrigado
20-02-2012, 13:45
scusate l'ot.

siccome mi sta arrivando un xperia s, vendo il p990 eu a 250€!(20 giorni di vita)

se siete interesati mandatemi un pvt! (tutte le mie vendite sono positive! cercate sul forum)

donamara
20-02-2012, 13:51
ora un paio di domande. secondo voi il root incide sulle prestazioni e sui consumi? e il fatto di togliere delle applicazioni precaricate è sempre esente da rischi? per applicazioni inutili intendo...

Vai tranquillo, nessun rischio.....

Le prime da eliminare sono F-Secure e kit auto...

Jacker
20-02-2012, 14:21
Come fai a testarlo?

Assicurati che sia in modalità 3g, selezionando 3g sulle impostazioni reti mobili.
Disattiva i dati mobili.

Dopodiché fai diverse (10-20) chiamate di seguito da un telefono verso l lg dual.
Squillerà, probabilmente, oppure ti darà telefono irraggiungibile nonostante risulti sotto piena copertura (chiamata fantasma).

Allo stesso modo, prova a fare delle chiamate (10-20) dall lg dual verso un altro numero. Ogni tot chiamate, il telefono farà finta di far partire la chiamata (chiamata fantasma).

Se non riscontri il problema, mettilo manualmente in stand by premendo il tasto blocco/sblocco/accensione. Una volta in stand by, attendi circa 3/5 minuti e fai le stesse prove sia a telefono in stand by che a telefono risvegliato.

In 2g, nel 90% delle situazioni, non si verifica nessun problema. Vale lo stesso procedimento anche per il 2g.

Operatori testati: tim(hspa+), wind(hspa+). Copertura piena sia in 3g che 2g.

littlemau
20-02-2012, 14:34
Dubbio amletico.

E' necessario riportare la recovery a quella originale o posso semplicemente fare l'unroot e mantenere la CWM?

Mi quoto. Ho fatto un tentativo e a quanto pare nonostante il root e la CWM il programma di LG ha riconosciuto senza batter ciglio il cell e la V10d.
Aggiornamento andato a buon fine con la V20q.

Ora devo familiarizzare con GB. :D
Una curiosità: senza wi-fi o connessione dati il colore della connessione è in bianco. Altrimenti diventa verde. Qual'è il razionale della cosa?
Ero un po' affezionato ai vecchi colori (blu).

Devo dire che la prima impressione ricalca quanto già espresso da molti: la reattività del cell è decisamente cambiata.

E soprattutto, finalmente, ho potuto effettuare la mia prima videochiamata via skype: esperienza molto soddisfacente.
Già non mi lagnavo particolarmente di questo cell...ora ha guadagnato punti! ;)

Salvatopo
20-02-2012, 14:40
Assicurati che sia in modalità 3g, selezionando 3g sulle impostazioni reti mobili.
Disattiva i dati mobili.

Dopodiché fai diverse (10-20) chiamate di seguito da un telefono verso l lg dual.
Squillerà, probabilmente, oppure ti darà telefono irraggiungibile nonostante risulti sotto piena copertura (chiamata fantasma).

Allo stesso modo, prova a fare delle chiamate (10-20) dall lg dual verso un altro numero. Ogni tot chiamate, il telefono farà finta di far partire la chiamata (chiamata fantasma).

Se non riscontri il problema, mettilo manualmente in stand by premendo il tasto blocco/sblocco/accensione. Una volta in stand by, attendi circa 3/5 minuti e fai le stesse prove sia a telefono in stand by che a telefono risvegliato.

In 2g, nel 90% delle situazioni, non si verifica nessun problema. Vale lo stesso procedimento anche per il 2g.

Operatori testati: tim(hspa+), wind(hspa+). Copertura piena sia in 3g che 2g.

Ok, procedo e ti faccio sapere.
Grazie. :)

verolenny
20-02-2012, 14:50
scusate l'ot.

siccome mi sta arrivando un xperia s, vendo il p990 eu a 250€!(20 giorni di vita)

se siete interesati mandatemi un pvt! (tutte le mie vendite sono positive! cercate sul forum)

5 giorni per post mercatino in una sezione non mercatino.
;)

Dimmu1979
20-02-2012, 15:31
Ok, se aspetto LG esce Jelly Bean e io sono ancora con la 20l...

... mi sapreste dire esattamente (passo passo) come faccio a tornare alla 10d?

Grazie mille

Salvatopo
20-02-2012, 15:38
Ok, procedo e ti faccio sapere.
Grazie. :)

Fatto... ho la wind e ho chiamato 19 volte senza perdere una chiamata.
Tutto con V20o leaked (visto che per ora non mi si aggiorna :mad: ).

root.232
20-02-2012, 15:45

se non vuoi attendere l'unica è l'aggiornamento manuale.

Jacker
20-02-2012, 16:20

Il problema, manifestandosi a caso, lo si riscontra casualmente. Quindi non necessariamente con 20 chiamate di fila. (come ho già scritto)
In ogni caso, può anche essere che sulla 20o non si manifesti.
Non l ho testata. Riprova con la 20q quando disponibile.

In ogni caso la stessa lg ha ammesso l esistenza del problema a partire da froyo sino all attuale 20q. Perciò il problema c'è.
All inizio si pensava alla corruzione della bb durante l installazione. Ma anche reinstallandola da recovery il problema rimane.
Non resta che impostare la parte radio in 2g per essere sicuri di risultare sempre raggiungibili al 90%.

Salvatopo
20-02-2012, 16:40
Il problema, manifestandosi a caso, lo si riscontra casualmente. Quindi non necessariamente con 20 chiamate di fila. (come ho già scritto)
In ogni caso, può anche essere che sulla 20o non si manifesti.
Non l ho testata. Riprova con la 20q quando disponibile.

In ogni caso la stessa lg ha ammesso l esistenza del problema a partire da froyo sino all attuale 20q. Perciò il problema c'è.
All inizio si pensava alla corruzione della bb durante l installazione. Ma anche reinstallandola da recovery il problema rimane.

Che seccatura però... un cellulare che non fa bene la cosa fondamentale per cui è costruito: telefonare.
Comunque se riesco a installare la V20q riprovo e faccio sapere.

Non resta che impostare la parte radio in 2g per essere sicuri di risultare sempre raggiungibili al 90%.

Sempre al 90%. :asd: :asd: :asd:

Prezioso
20-02-2012, 17:14
ragazzi io solo con la 10a forse ho avuto qualche chiamata fantasma....perchè più di qualcuno mi diceva ti ho chiamato e non mi hai risposto :)....ma già con la 10b....ecc ecc......mai più avuti sms e chiamate fantasma
unica cosa che capitava con la 20l e le varie BB provate(725 4 file...823 ecc ecc) era che dopo tanto tempo di standby era sganciato dalla linea, quindi quando lo 'accendevo' notavo che mi arrivavano i messaggi ecc ecc.........problema risolto rimettendo poi la 725 della 10D

ora con la 20q e la 725 'nuova' noto tanto che la qualità audio è migliorata, sento meno 'disturbato' e gli altri non dicono......ci sei? mi senti? :D

doom3.it
20-02-2012, 18:15
Ho aggiornato il dual del mio amico.

Nonostante migliorie varie e fast dormancy, ancora non sono riusciti a patchare decentemente bb/ril. Eppure in tutti questi mesi una bb nuova si poteva anche tirare fuori.

.

Sembra un problema del tuo device, o dell'operatore telefonico

se il problema persiste c'è sempre l'assistenza ................

non ricordo qui sul forum qualcuno che se ne lamenti

.

Puoi postare il link dove se ne parla..................

Holy_Bible
20-02-2012, 18:30
io con 10d confermo di non avere mai avuto "chiamate fantasma" o quantomeno nessuno se ne è mai lamentato ne a me è mai successo :stordita:

grean
20-02-2012, 19:41
molto probabilmente e' il componente che gestisce la rete umts del cell che fa scherzi comunque ... sto caricando 880mb di 20Q su fileserve ma impiega una vita uno + veloce di questo ultimo?

.DeepRed.
20-02-2012, 20:05
molto probabilmente e' il componente che gestisce la rete umts del cell che fa scherzi comunque ... sto caricando 880mb di 20Q su fileserve ma impiega una vita uno + veloce di questo ultimo?

ma da flashare con smartflash? che formato è sta rom? che ha di speciale?

cmq molto meglio mediafire...si fa prima ascaricare

grean
20-02-2012, 20:26
ma da flashare con smartflash? che formato è sta rom? che ha di speciale?

cmq molto meglio mediafire...si fa prima ascaricare

si si l originale v20q per smartflash da lg ita non ma non quella da ufficio ... ancora 52minuti su mediafire

jdeola
20-02-2012, 20:30
ragazzi ho notato che, quando il segnale è in 3g, il telefono non naviga in internet, finchè non prende hspa, è normale?
ovviamente in gsm naviga, ovviamente lentissimo...

Holy_Bible
20-02-2012, 21:28
Dubbio amletico.

Passato alla 20q e fatto root con Unlock Root (Programma piu che semplce). Prima impressione con gli stessi programmi in avvio etc. etc. veramente reattivo nei menu. Neo non mi funziona Apn On/off provo a reinstallare :P

grean
20-02-2012, 21:58
:fiufiu: v20Q e altro > http://www.mediafire.com/grean89

password: hwupgrade

littlemau
20-02-2012, 21:58
Mi quoto. Ho fatto un tentativo e a quanto pare nonostante il root e la CWM il programma di LG ha riconosciuto senza batter ciglio il cell e la V10d.
Aggiornamento andato a buon fine con la V20q.

Ora devo familiarizzare con GB. :D
Una curiosità: senza wi-fi o connessione dati il colore della connessione è in bianco. Altrimenti diventa verde. Qual'è il razionale della cosa?
Ero un po' affezionato ai vecchi colori (blu).

Devo dire che la prima impressione ricalca quanto già espresso da molti: la reattività del cell è decisamente cambiata.

E soprattutto, finalmente, ho potuto effettuare la mia prima videochiamata via skype: esperienza molto soddisfacente.
Già non mi lagnavo particolarmente di questo cell...ora ha guadagnato punti! ;)

Passato alla 10q e fatto root con Unlock Root (Programma piu che semplce). Prima impressione con gli stessi programmi in avvio etc. etc. veramente reattivo nei menu. Neo non mi funziona Apn On/off provo a reinstallare :P

Confermo che va rieffettuato il root (ovviamente) e anche reinstallata la CWM.
Da fesso, nel dubbio che fosse rimasta la CWM, ho tentato di accedere con l'accensione + tasto volume giù....ed invece mi son resettato il telefono perdendo tutte le app, dati ed impostazioni che avevo mantenuto effettuando l'upgrade diretto.

Per fortuna san nandroid backup ha riportato il tutto allo stadio (quasi) iniziale. Sto riscaricando ora le app che erano appoggiate alla SD esterna.

lorenz_nzo
20-02-2012, 22:01
:fiufiu: v20Q > http://www.mediafire.com/grean89

grande!

grazie :)

Salvatopo
20-02-2012, 22:06
A me non ne vuole sapere. Anche con PC-Suite si ferma al 4% continuando a chiedermi riavii...

grean
20-02-2012, 22:07
A me non ne vuole sapere. Anche con PC-Suite si ferma al 4% continuando a chiedermi riavii...

fai così: ripristina con nvflash la v10b poi aggiorni normalmente :D

Salvatopo
20-02-2012, 22:14
fai così: ripristina con nvflash la v10b poi aggiorni normalmente :D

Mettendo la v10b perderei tutto?
Se flashassi quella di grean invece?

grean
20-02-2012, 22:17
Mettendo la v10b perderei tutto?
Se flashassi quella di grean invece?

In entrambi i casi perdi tutto!

Salvatopo
20-02-2012, 22:20
In entrambi i casi perdi tutto!
Lo sapevo... quindi a questo punto backup e v20q mi sembra la via più rapida.
Anche se, perdere per perdere, sarei tentato di farmi un giro su ICS. :P

grean
20-02-2012, 22:22

così non torni + alla versione originale lg :D lol bravo io ormai only miui/cm9

ps cm9 SK3 with configurable data limits and storage layout !!!!!

gigi88
20-02-2012, 22:30

già, se provi ICS non riesci più a tornare a GB. :p

Salvatopo
20-02-2012, 22:31

Mi sento in vena.
Ricapitolando:
- backup (con cosa?)
- smartflash
- restore

Giusto?

grean
20-02-2012, 22:54
cm9 selfkang2 + ironkrnL32
http://imageshack.us/photo/my-images/834/screenshot2012021916355.png/

jdeola
20-02-2012, 23:25
ragazzi ho notato che, quando il segnale è in 3g, il telefono non naviga in internet, finchè non prende hspa, è normale?
ovviamente in gsm naviga, ovviamente lentissimo...

:read:

Jacker
20-02-2012, 23:49
Sembra un problema del tuo device, o dell'operatore telefonico

se il problema persiste c'è sempre l'assistenza ................

non ricordo qui sul forum qualcuno che se ne lamenti

Puoi postare il link dove se ne parla..................

Ci sono dei commenti di lg sulle pagine facebook di lg e una moltitudine di risposte da parte di lg sui forum dove opera il customer care.

In ogni caso, basta googlare "lg dual chiamate fantasma" oppure "lg dual irraggiungibile" per rendersi subito conto che non si tratta del terminale guasto/parte radio mal funzionante.

Il problema lo hanno in tanti. Troppi.

Inoltre se fosse mal funzionante la parte radio, non funzionerebbe correttamente in chiamata o scambio dati.

Invece le chiamate che effettua/riceve in 3g, sono perfette. E la connessione dati 3g funziona normalmente. Senza contare che in 2g il problema quasi non si manifesta.

Semplicemente è un problema di bb/ril. Il telefono entra in uno stato di idle dal quale non riesce a uscire diventando irraggiungibile nonostante visualizzi pieno campo.

Purtroppo è un terminale che lato software è riuscito veramente male. E le colpe vanno a lg e nvidia in parti uguali.

Adesso estraggo la bb dalla 20q e faccio qualche altro test.
Domani dovrò restituire il terminale al proprietario.

Prezioso
21-02-2012, 02:38
io il problema dell'idle della linea l'ho avuto solo con bb successive alla 725.....

comunque se cerchi qualche post sopra mio ho postato un link dove c'è la 20q(già rootata,deoxata ecc ecc) e anche la sua BB

la differenza con la 'nuova' bb si sente molto in chiamata secondo me,prima addirittura se avevo wifi acceso e parlavo avevo disturbi ora no

Holy_Bible
21-02-2012, 07:59
Confermo che va rieffettuato il root (ovviamente) e anche reinstallata la CWM.
Da fesso, nel dubbio che fosse rimasta la CWM, ho tentato di accedere con l'accensione + tasto volume giù....ed invece mi son resettato il telefono perdendo tutte le app, dati ed impostazioni che avevo mantenuto effettuando l'upgrade diretto.

Per fortuna san nandroid backup ha riportato il tutto allo stadio (quasi) iniziale. Sto riscaricando ora le app che erano appoggiate alla SD esterna.

Tramite l'app Room Manager in realtà a me viene visualizzata la presenza della Cwm, forse è solo un residuo della vecchia room grazie per l'avvertimento :doh: installerò di nuovo. Altra pecca nel caso a qualcuno capitasse, tramite Room Manager la funzione di backup e gestione non sembra funzionare mentre non ha problemi se lanciata con la combo VolDow+Power (Fa un finto backup che poi non si ritrova nell'sd)

Salvatopo
21-02-2012, 11:45
Ho flashato la v20q completa, ma ho un grosso problema: il logo LG (quello dell'inizio dell'avvio) che sfarfalla in sottofondo in tutte le applicazioni in continuazione.
Che fo?

homer1111
21-02-2012, 11:58
EHo flashato la v20q completa, ma ho un grosso problema: il logo LG (quello dell'inizio dell'avvio) che sfarfalla in sottofondo in tutte le applicazioni in continuazione.
Che fo?

Tempo fa è successo anche a me con la v20o, ma dopo poco tempo ha smesso da solo

Salvatopo
21-02-2012, 12:02
E

Tempo fa è successo anche a me con la v20o, ma dopo poco tempo ha smesso da solo

Ah... che strano però... non l'aveva fatto quando misi la v20o.
Per sicurezza sto riflashando.

EDIT: dopo il reflash è scomparso. :boh:

Kyrandia
21-02-2012, 13:28
ciao ragazzi,

io ho versione di banda base 725 (cifra finale) e versione LGE V20l e ho fatto root. Non mi trova l'aggiornamento, devo aspettare o c'è un modo per farlo a manina ? tnx :)

Prezioso
21-02-2012, 13:52
installa la recovery e poi installa la 20q da recovery appunto :)

http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/114990-v20q-rebuild-rootata-e-deodexata.html

siccome devi flashare anche la nuova BB 725 e ti formatta i dati(stesso nome ma è diversa) fatti il backup da recovery...così dopo i 3 wipe installi la rom e poi da backup avanzato recuperi solo i dati(fai prima) ed è fatto :)

.DeepRed.
21-02-2012, 13:55
Ragazzi, ma nessuno ha problemi di connettività? Dammi una volta preso il segnale dati non lo riprende più devo passare da modalità aereo on off e poi mi funziona la connettività dati... nessun altro ha questo difetto ?

Prezioso
21-02-2012, 14:08
no a me funziona bene ed è istantaneo l'on\off

che applicazione usi per on\off?
io con widgetsoid prima usavo il metodo rinomina apn, metteva un - prima dell'apn vodafone....ora ho cambiato metodo (richiede root) e questo funziona meglio,disattiva proprio direttamente dal menù wifi e reti

.DeepRed.
21-02-2012, 14:14
Quella che uso si chiama data enabler... mao vedo, ortiche credo che sia proprio un problema della ROM...perché questo prog l'ho sempre usato senza problemi...

Prezioso
21-02-2012, 14:16
se fai l'on\off direttamente dalle impostazioni funziona? se si....è l'applicazione che non va più bene con questa rom

un problema che ho riscontrato è questo
voi avete registrato il telefono per i divx? io ora stranamente se vado a vedere se è tutto ok su impostazioni\info\registrazion​e divx, prima mi diceva che era registrato......ora crasha tutto
la registrazione comunque una volta fatta......vale per sempre o no?

xyz3D
21-02-2012, 15:17
voi avete registrato il telefono per i divx?
Ogni volta che installi completamente una ROM viene rigenerata la chiave per i DivX, di conseguenza tutti i file firmati col DRM precedemente non sono più leggibili. Questa cosa succede anche nei televisori LG con il DivX.

Prezioso
21-02-2012, 16:04
e ora non capisco perchè si blocca però.....quale app lg serve? non vorrei che ho cancellato\freezato qualcosa che serve

comunque io rom non ne ho cambiate, cioè solo rom lg....ora sono passato dalla 20l alla 20q

javiersousa
21-02-2012, 16:15
devo dire che con la v20q lo smart è migliorato parecchio......speriamo bene per il futuro, non vorrei essere costretto a cambiare device !!!!!!

jdeola
21-02-2012, 16:23
ragazzi c'è una cosa che proprio mi frulla per la testa, il root aumenta i consumi? ed lg notifications?
io sono col telefono con root, lg notifications, widget meteo, hotmail e calendario, dati sempre attivi con sincronizzazioni delle rubriche e facebook... e devo dire che così c'è un minimo di difficoltà a tirare fino a sera... però mi rendo conto che è un utilizzo intenso, compreso anche il fatto che navigo spesso in internet...
se per caso volessi provare a vedere come va con la rom stock, come faccio a fare un backup dei dati delle applicazioni da poter poi ripristinare senza root?

donamara
21-02-2012, 16:34
Hai provato a fare un battery calibration?

per vedere come va la rom senza root basta fare l'unroot con unlock root senza backup e senza riflashare tutto.....

gigi88
21-02-2012, 16:52
ragazzi c'è una cosa che proprio mi frulla per la testa, il root aumenta i consumi? ed lg notifications?
io sono col telefono con root, lg notifications, widget meteo, hotmail e calendario, dati sempre attivi con sincronizzazioni delle rubriche e facebook... e devo dire che così c'è un minimo di difficoltà a tirare fino a sera... però mi rendo conto che è un utilizzo intenso, compreso anche il fatto che navigo spesso in internet...
se per caso volessi provare a vedere come va con la rom stock, come faccio a fare un backup dei dati delle applicazioni da poter poi ripristinare senza root?

Il root non aumenta i consumi, è la connessione dati sempre attiva che li aumenta di molto. Potresti provare a tenerlo in 2g quando non hai la necessità del 3g e provare applicazioni tipo juice defender.

grean
21-02-2012, 17:55
ma e' possibile fare il dual boot tipo cm9/originale sul nostro cell?

javiersousa
21-02-2012, 18:36
Il root non aumenta i consumi, è la connessione dati sempre attiva che li aumenta di molto. Potresti provare a tenerlo in 2g quando non hai la necessità del 3g e provare applicazioni tipo juice defender.

come si utilizza, cosa bisogna impostare? grazie....

gigi88
21-02-2012, 19:32
come si utilizza, cosa bisogna impostare? grazie....

dai un'occhiata qua (http://www.tuttoericsson.com/guide-android/253-juice-defender-un-aiuto-per-la-batteria) e qua (http://www.androidworld.it/2010/11/18/con-juicedefender-la-batteria-non-e-piu-un-problema-27633/). Considera che non sono guide recentissime e che da quello che vedi sono state aggiunte e migliorate molte funzionalità del programma.

Qui (https://market.android.com/details?id=com.latedroid.ultimatejuice&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLmxhdGVkcm9pZC51bHRpbWF0ZWp1aWNlIl0.) trovi la versione a pagamento sul market, magari prima di acquistarla prova la versione free così vedi come ti trovi.

rizzotti91
21-02-2012, 20:01

Non credo proprio..

Salvatopo
21-02-2012, 20:13
Allora oggi ho provato il telefono, connesso in 3g, entrando e uscendo da ascensore e garage; luoghi in cui non c'è ricezione.
All'uscita il segnale è stato riagganciato tranquillamente. In pochi istanti. :D

Patraus
21-02-2012, 20:25
Ciao a tutti, ho sempre avuto problemi con il dual, ma quello che mi ha sempre stupito erano i malfunzionament...no, no, i nonfunzionamenti del gps, ieri ho fatto l'aggiornamento alla v20q.

Subito dopo l'ho provato ed ha agganciato in circa 3-4 minuti la posizione (risultato eclatante considerato i precedenti)

Stamattina ho riprovato sul pulmann andando al lavoro e tutto ok, la trovava ancora; ho provato di nuovo verso mezzogiorno e...tutto come prima non la trova neanche in mezzora...

A parte il fatto che non comprerò più nulla da Lg, secondo voi, è possibile installare una rom che lo faccia funzionare non dico decentemente ma almeno lo faccia funzionare senza dubbi?

Ringraziamenti a tutti!

doom3.it
21-02-2012, 20:25

ho letto qualcosa in merito GooGla:)

Prezioso
21-02-2012, 20:37
ragazzi la registrazione DIVX a voi funziona con la 20q?
io quando klikko su registra non succede nulla,crasha 'impostazioni' e devo terminarlo

Salvatopo
21-02-2012, 20:39
Ciao a tutti, ho sempre avuto problemi con il dual, ma quello che mi ha sempre stupito erano i malfunzionament...no, no, i nonfunzionamenti del gps, ieri ho fatto l'aggiornamento alla v20q.

Subito dopo l'ho provato ed ha agganciato in circa 3-4 minuti la posizione (risultato eclatante considerato i precedenti)

Stamattina ho riprovato sul pulmann andando al lavoro e tutto ok, la trovava ancora; ho provato di nuovo verso mezzogiorno e...tutto come prima non la trova neanche in mezzora...

A parte il fatto che non comprerò più nulla da Lg, secondo voi, è possibile installare una rom che lo faccia funzionare non dico decentemente ma almeno lo faccia funzionare senza dubbi?

Ringraziamenti a tutti!

A me fa il fix in pochissimo tempo. Anche se non lo uso da un po'.
Hai fatto qualche maneggio nelle impostazioni per caso?

Salvatopo
21-02-2012, 20:42
io quando klikko su registra non succede nulla,crasha 'impostazioni' e devo terminarlo

A me da un codice da inserire sul sito divx.com.

Patraus
21-02-2012, 20:51
L'unico maneggio è quello di modificare il gps e far si che usi i server nokia, tutto qui, so che il precedente proprietario aveva installato una rom (credo cyanogen) ma l'ho resettato con smartflash e rimesso il software originale.

Comunque raramente quando funziona è capace anche di fare un viaggio di un paio d'ore senza perdere mai il segnale, solo mi lamento che se devo utilizzarlo come navigatore devo accendere un cero...

Salvatopo
21-02-2012, 21:05
L'unico maneggio è quello di modificare il gps e far si che usi i server nokia, tutto qui, so che il precedente proprietario aveva installato una rom (credo cyanogen) ma l'ho resettato con smartflash e rimesso il software originale.

Comunque raramente quando funziona è capace anche di fare un viaggio di un paio d'ore senza perdere mai il segnale, solo mi lamento che se devo utilizzarlo come navigatore devo accendere un cero...

Strano. Io l'ho usato oggi per provarlo un po' e non ha mai perso il segnale,nonostante il cielo coperto e delle zone affogate tra i palazzi. Tra l'altro ha fatto il fix in nemmeno 20".

Patraus
21-02-2012, 21:30
A questo punto posso solo pensare ad uno smanettamento involontario o ad un difetto del cell, strano però che a volte vada normalmente...

cajenna
21-02-2012, 21:47
Io utilizzo spesso il gps e lo trovo estremamente comodo e veritiero,una buona precisione (Copilot e iGO).

alakyr
21-02-2012, 21:52
Ragazzi consigli?

V20Q si o no?

Ho la 10D e mi trovo abbastanza bene... almeno non ho problemi di chiamate fantasma :stordita:

v20q senza ombra di dubbia...la v20o era già ottima e questa è ancora meglio

Salvatopo
21-02-2012, 22:04
v20q senza ombra di dubbia...la v20o era già ottima e questa è ancora meglio

Quoto!

Prezioso
21-02-2012, 22:22
A me da un codice da inserire sul sito divx.com.

hai cancellato qualche app lg?

vs0587
21-02-2012, 22:24

IDEM..... Azz......
Va beh che non ho mai capito a cosa serve e non l'ho mai usata.... Nemmeno nel vecchio telefono.. :rolleyes:

vendettaaaaa
21-02-2012, 22:25
Il GPS nel Dual (non so con la v20L, mai avuta) era davvero buono. Migliore che nel Nokia N8, sempre velocissimo ad agganciare (anche in casa) e non mi ha mai perso di vista. Se non funziona bene, e il problema non è software, è guasto.

Salvatopo
21-02-2012, 22:29
hai cancellato qualche app lg?

Si. L'antivirus, facebook e twitter di lg, i servizi sim e il car kit.

littlemau
21-02-2012, 22:32
....ora ho cambiato metodo (richiede root) e questo funziona meglio,disattiva proprio direttamente dal menù wifi e reti

Sono interessato. Che metodo usi?

rizzotti91
21-02-2012, 23:07
Piccola curiosità: con la kang/cyano (non ICS), quando attivate l'archiviazione di massa usb, sul pc automaticamente vi compare l'SD oppure dovete installare i driver LG mobile? Perchè con la Gueste v 3.1 ho questo problema..

.DeepRed.
21-02-2012, 23:08
Ragazzi, nessuno ha il bug della riattivazione della collettività dati 3g una volta che è saga disattivata dallo stesso terminale per mancanza di segnale o per connessione Su rete wifi?

rizzotti91
21-02-2012, 23:12
Ragazzi, nessuno ha il bug della riattivazione della collettività dati 3g una volta che è saga disattivata dallo stesso terminale per mancanza di segnale o per connessione Su rete wifi?

A me si è presentato qualche volta con la gueste..

Prezioso
21-02-2012, 23:16
IDEM..... Azz......
Va beh che non ho mai capito a cosa serve e non l'ho mai usata.... Nemmeno nel vecchio telefono.. :rolleyes:

non so se sono collegate le cose,ora funziona......ho disinstallato tv italiane con relativi player vitamio e fplayer

Sono interessato. Che metodo usi?

hai widgetsoid2x? ho scelto il metodo che richiede root DATA (root or ics)

vs0587
21-02-2012, 23:22
non so se sono collegate le cose,ora funziona......ho disinstallato tv italiane con relativi player vitamio e fplayer

Non credo, non ho quei due programmi.. Continua a non andare, riproverò domani dopo il riavvio..

littlemau
21-02-2012, 23:44
Oggi ho avuto modo di testare la connettività dati poichè ero in un edificio che solitamente mi fa passare da 3g a g in continuazione (più spesso g). Non ha fatto una piega. Connettività sia in g sia in 3g, liscio e H(SUPA).

hai widgetsoid2x? ho scelto il metodo che richiede root DATA (root or ics)Non ho questa app ma ora capisco meglio il tuo post precedente: widgetsoid2x permette più modalità a seconda che il terminale sia o meno rootato, giusto?
Ho il cell rootato. Me lo consigli? Hai provato altre app alternative?

Prezioso
21-02-2012, 23:52
appena ho scoperto widgetsoid ho tolto le altre che provai.......una che funziona bene è comunque dataenable e un'altra che non ricordo il nome ma era della curvefish

siccome widgetsoid permette di fare più cose(praticamente crei le barre personalizzate) mi ha permesso di togliere tante altre app, tipo quella per il flash,quella per i dati appunto e quella per la % batteria.......hai tutto con una sola app creandoti le tue barre personalizzate

come metodi di disattivazione ne ha 3....quello con root appunto è efficacissimo perchè è come se tu manualmente vai nel menù reti mobili a disattivare i dati, c'è anche l'opzione 2g/3g però purtroppo non va in automatico(non so se è un limite del programma o della rom) però è comoda lo stesso perchè klikkandoci vai direttamente nel menù reti mobili e fai passa a 2g

Salvatopo
22-02-2012, 08:19
Ho provato Firefox sul DUAL.
Che dire, un bel browser, ma che non ha nulla di più rispetto a Opera o al browser di default.
Però poi mi sono reso conto che ha la preview delle finestre aperte e il Sync, che mi permette di tenere sincronizzati i browser del pc e del cellulare: mai più password da scrivere, preferiti persi, e "com'era quel sito?"; infine mi sono accorto che si può installare AdBlock plus!!! I siti, senza tutta quella fastidiosa pubblicità, diventano più veloci e infinitamente più godibili. Alla fine questo ne fa, per me, il miglior browser che abbia mai provato sul dual.

littlemau
22-02-2012, 09:13
.......una che funziona bene è comunque dataenable...
Grazie del suggerimento. Ottima app. Non riuscendo a trovare subito widgetsoid (digitato tutto attaccato non mi dava risultati....solo con "widget - soid" compare l'app...mah ) ho cercato data enabler.
Non necessita di impostazioni, o meglio non ne prevede, in quanto semplice widget. Ma fa ne più ne meno di quel che deve fare: bottone on/off per i dati (che LG poteva inserire semplicemente nella barra assieme al volume/vibrazione, wi-fi, gps, giroscopio-rotazione schermo). 5 stelle! ;)
Ho provato Firefox sul DUAL.
Che dire, un bel browser, ma che non ha nulla di più rispetto a Opera o al browser di default.
Però poi mi sono reso conto che ha la preview delle finestre aperte e il Sync, che mi permette di tenere sincronizzati i browser del pc e del cellulare: mai più password da scrivere, preferiti persi, e "com'era quel sito?"; infine mi sono accorto che si può installare AdBlock plus!!! I siti, senza tutta quella fastidiosa pubblicità, diventano più veloci e infinitamente più godibili. Alla fine questo ne fa, per me, il miglior browser che abbia mai provato sul dual.
Sono un FFoxiano convinto su PC. FF mobile ha delle caratteristiche interessanti e mi sembra si sia un pelo velocizzato grazie a GB. Devo dire però che opera in quanto a velocità e "maneggevolezza da mobile" è ancora irraggiungibile.

Salvatopo
22-02-2012, 09:42
Sono un FFoxiano convinto su PC. FF mobile ha delle caratteristiche interessanti e mi sembra si sia un pelo velocizzato grazie a GB. Devo dire però che opera in quanto a velocità e "maneggevolezza da mobile" è ancora irraggiungibile.

Anche io la penso come te, e in effetti Opera rimane più veloce. Però sono troppo abituato a navigare senza le pubblicità: è fantastico e ti fa risparmiare un bel po' di dati.

Ah, giacchè c'ero ho provato anche il GPS stamattina: fix a freddo, senza connessione dati, in meno di 30". :D

Inoltre il launcher della v20q è finalmente molto veloce, tanto da avermi convinto a tenerlo al posto del launcher pro.

Boscagoo
22-02-2012, 10:06
Io mi sono stufato di questo cell e l'ho messo in vendita, anche se dubito che lo venderò facilmente ed a un buon prezzo. Per ora sto usando la CM7, ma ogni tanto riscontro delle lentezze, anche con poche apps...qualcuno è nella mia stessa situazione?

Salvatopo
22-02-2012, 10:08
Io mi sono stufato di questo cell e l'ho messo in vendita, anche se dubito che lo venderò facilmente ed a un buon prezzo. Per ora sto usando la CM7, ma ogni tanto riscontro delle lentezze, anche con poche apps...qualcuno è nella mia stessa situazione?

Anche io mi ero spazientito.
Formatta tutto, metti la nuova rom e prova: va alla stragrande. :D

Boscagoo
22-02-2012, 10:15
Anche io mi ero spazientito.
Formatta tutto, metti la nuova rom e prova: va alla stragrande. :D
Dici? Io sto aspettando su xda che venga fuori la v20q da flashare direttamente da SmartFlash, non ho voglia di downgradare fino a chissà quale versione. Va veramente così liscia?

:fiufiu: v20Q e altro > http://www.mediafire.com/grean89

password: *********

questa è la v20q ita con i due files ap e cs?

Salvatopo
22-02-2012, 10:26
Dici? Io sto aspettando su xda che venga fuori la v20q da flashare direttamente da SmartFlash, non ho voglia di downgradare fino a chissà quale versione. Va veramente così liscia?
questa è la v20q ita con i due files ap e cs?

Io ho messo quella. :)
Provala per qualche giorno e poi decidi. Sarebbe un peccato dar via un terminale e poi, magari, rendersi conto che non era poi così male.

Io poi ho fatto ROOT e ho disinstallato le applicazioni che non mi piacevano: carkit, facebook, twitter, antivirus e servizi sim.

Boscagoo
22-02-2012, 10:29
Io ho messo quella. :)
Provala per qualche giorno e poi decidi. Sarebbe un peccato dar via un terminale e poi, magari, rendersi conto che non era poi così male.

Io poi ho fatto ROOT e ho disinstallato le applicazioni che non mi piacevano: carkit, facebook, twitter, antivirus e servizi sim.

No beh, il root per togliere le varie cavolate si, l'ho fatto a tutte le versioni :) Sto mettendo in DL da mediafire le v20q postata 10 pagine fa, sperando che sia quella versione...poi decido...speriamo!

Salvatopo
22-02-2012, 10:40
No beh, il root per togliere le varie cavolate si, l'ho fatto a tutte le versioni :) Sto mettendo in DL da mediafire le v20q postata 10 pagine fa, sperando che sia quella versione...poi decido...speriamo!

In bocca al lupo. Io l'ho fatto ieri mattina e, per ora, sono più che soddisfatto sia della parte telefonica, che di quella GPS, che di quella di reattività.
Per esempio ora sono sceso in ascensore e, chiaramente, il tel ha perso il segnale. Appena si sono aperte le porte l'ha recuperato. :D

Boscagoo
22-02-2012, 10:50
In bocca al lupo. Io l'ho fatto ieri mattina e, per ora, sono più che soddisfatto sia della parte telefonica, che di quella GPS, che di quella di reattività.
Per esempio ora sono sceso in ascensore e, chiaramente, il tel ha perso il segnale. Appena si sono aperte le porte l'ha recuperato. :D

Questo è già un buon passo avanti...poi dicevano della fluidità...e della batteria?

alakyr
22-02-2012, 10:52

la kang 67 è una rom assurda...come puoi lamentarti di lentezze e problemi simili?

Boscagoo
22-02-2012, 10:59
la kang 67 è una rom assurda...come puoi lamentarti di lentezze e problemi simili?

Sto usando la 64, forse non era ottima? Cmq quello che riscontro è a livello di apps. A volte, a riprenderlo dalla notte, è di una lentezza assurda, come se si dovesse svegliare...e in bg non c'è nulla...non capisco :mbe:

Hai letto il mio pvt? è quello che ho quotato pochi post fa?

jdeola
22-02-2012, 11:03
ragazzi, ho notato che alcuni di voi hanno disinstallato servizi sim, a cosa serve? posso toglierlo tranquillamente?

Salvatopo
22-02-2012, 11:05
Questo è già un buon passo avanti...poi dicevano della fluidità...e della batteria?

La fluidità generale è migliorata; nello specifico il launcher di default, che prima era particolarmente scattoso, ora è fluidissimo.
La batteria la sto testando. Ieri mi è durata solo 5 ore, ma sono state 5 ore intensissime di download, test, navigazione 3g, bluetooth, gps, installazione applicazioni, ecc.

Boscagoo
22-02-2012, 11:05
ragazzi, ho notato che alcuni di voi hanno disinstallato servizi sim, a cosa serve? posso toglierlo tranquillamente?

credo sia quello del gestore telefonico...credo...

Salvatopo
22-02-2012, 11:07
credo sia quello del gestore telefonico...credo...

Infatti è nella lista delle applicazioni che ho disinstallato. ;)

Boscagoo
22-02-2012, 11:23
Infatti è nella lista delle applicazioni che ho disinstallato. ;)

senza disinstallarle, io le ho messe in freeze mode, con un programma, ma non ricordo quale :D

alakyr
22-02-2012, 11:43
Sto usando la 64, forse non era ottima? Cmq quello che riscontro è a livello di apps. A volte, a riprenderlo dalla notte, è di una lentezza assurda, come se si dovesse svegliare...e in bg non c'è nulla...non capisco :mbe:

Hai letto il mio pvt? è quello che ho quotato pochi post fa?

la 64 è già ottima anche lei ma aggiorna alla 67 che tiene qualcune novità importanti...

Salvatopo
22-02-2012, 11:57
senza disinstallarle, io le ho messe in freeze mode, con un programma, ma non ricordo quale :D

Root Uninstaller. ;)

Boscagoo
22-02-2012, 15:00
Root Uninstaller. ;)

ehm, no è un altro, adesso te lo dico :) -> Systemapk Manager, le freeze e se ti mancano le defreeze :)

installata la v20q, rootata e per ora bene, veloce e reattiva ;)

cmq voglio fare un lamentela, in prima pagina, alla risposta della domanda "Ho scaricato un video MP4 e mi si vede a scatti, che faccio?" voglio il mio nome :read: c'è il copyright :P no scherzo, veramente non sapevo nemmeno io di essere andato sul primo post per aver risposto ad un quesito tosto ^^

downloader
22-02-2012, 19:26
qualcuno di voi ha installato la cyano 9 basata su ICS ?

Salvatopo
22-02-2012, 19:32
edit: Ci ha messo un pò ma ora è resuscitato :fagiano:

Lo ha fatto anche a me. ;-)

downloader
22-02-2012, 19:45
cmq voglio fare un lamentela, in prima pagina, alla risposta della domanda "Ho scaricato un video MP4 e mi si vede a scatti, che faccio?" voglio il mio nome :read: c'è il copyright :P no scherzo, veramente non sapevo nemmeno io di essere andato sul primo post per aver risposto ad un quesito tosto ^^

Accontentato

:D

grean
22-02-2012, 19:46

solo io? :fagiano: mah non mi lamento però ogni tanto si riavvia da solo raramente xò!!

Boscagoo
22-02-2012, 20:36

io no, ma ho letto su andrioidiani che è molto acerba ancora..

Accontentato

:D

:friend: :kiss: :vicini: che tesoro!!!! Grazie :P mi sento molto :sofico:

grean
22-02-2012, 20:52
sapevate del touch antigraffio vero? del nostro p990 XD o avete tutti le pellicole protettive su? lol

neobahamut
22-02-2012, 20:57
solo io? :fagiano: mah non mi lamento però ogni tanto si riavvia da solo raramente xò!!

Io l'ho installata e mi sembra effettivamente una versione ancora un pochino acerba, alcune impostazioni non risultano funzionanti, qualche problemino si manifesta col browser, però devo dire che non è malaccio anzi ho notato miglioramenti con la galleria (che finalmente riesce ad ordinare le foto in ordine alfabetico e non alla cavolo) qualche effettino stile ifon (ad esempio nella rotazione dello schermo) bloccaschermo configurabile (finalmente) nuovi widgets interessanti.
Ho riscontrato qualche problema nella configurazione dell'account Gmail, per il resto la sto ancora provando... per poco però... mi attende la 20q... ritornerò a ICS un po' più avanti... magari sulla stock ufficiale.

jdeola
22-02-2012, 21:06
sapevate del touch antigraffio vero? del nostro p990 XD o avete tutti le pellicole protettive su? lol

pellicola!
la verità è che è resistentissimo, ma non indistruttibile, avevo vatti diversi crash test con l'optimus 7, era resistito, però, poi, un giorno, ho trovato un graffietto... non ho idea di come l'avevo fatto...

grean
22-02-2012, 21:10
pellicola!
la verità è che è resistentissimo, ma non indistruttibile, avevo vatti diversi crash test con l'optimus 7, era resistito, però, poi, un giorno, ho trovato un graffietto... non ho idea di come l'avevo fatto...

fidati questo del p990 non lo rompi facilmente come optimus 7 ;) ne ho provati un pò cacciavite martello e muro di cemento grezzo :D ovvio su un touch non sul mio direttamente!

Boscagoo
22-02-2012, 21:49
fidati questo del p990 non lo rompi facilmente come optimus 7 ;) ne ho provati un pò cacciavite martello e muro di cemento grezzo :D ovvio su un touch non sul mio direttamente!

ahahahah, potevi filmare :P

jdeola
22-02-2012, 22:20

guarda che è lo stesso vetro...

Salvatopo
22-02-2012, 22:23
Ragazzuoli, ho un problema: ogni tanto non mi si connette alla WiFi di casa.
La cosa strana è che se vado nelle impostazioni WiFi, lui la rete la vede, ma sotto compare scritto "Disattivato". Se ci premo sopra mi chiede se si deve connettere, gli dico si e si connette all'istante.
Ma perché compare disattivato?

Boscagoo
22-02-2012, 22:31
Ragazzuoli, ho un problema: ogni tanto non mi si connette alla WiFi di casa.
La cosa strana è che se vado nelle impostazioni WiFi, lui la rete la vede, ma sotto compare scritto "Disattivato". Se ci premo sopra mi chiede se si deve connettere, gli dico si e si connette all'istante.
Ma perché compare disattivato?

anche a me succede a volte, ma non so se attribuire questo problema al mio router o al mio cellulare...per ora non saprei dirti, non appena mi si presenta con questa rom posto e chiedo. La cosa che mi hanno consigliato è se hai apperecchi wireless (cordless tipo) vicino al router.

jdeola
22-02-2012, 22:44
secondo me se eliminate la rete e poi la selezionate di nuovo risolvete tutto :D
windows docet :read:

Prezioso
23-02-2012, 02:21
ragazzi c'è una ap che dice lo stato di salute della batteria? Oppure basta vedere quanti mv ha a pieno carico?

Salvatopo
23-02-2012, 06:44
secondo me se eliminate la rete e poi la selezionate di nuovo risolvete tutto :D
windows docet :read:

Proverò, ma secondo me se Android leggesse che l'hai paragonato a windows ti si bloccherebbe per sempre. :p

anche a me succede a volte, ma non so se attribuire questo problema al mio router o al mio cellulare...per ora non saprei dirti, non appena mi si presenta con questa rom posto e chiedo. La cosa che mi hanno consigliato è se hai apperecchi wireless (cordless tipo) vicino al router.

In realtà si. E ho sempre sospettato che un po' di fastidio lo dia. Devo provare a spegnere la base.

Boscagoo
23-02-2012, 07:18
Proverò, ma secondo me se Android leggesse che l'hai paragonato a windows ti si bloccherebbe per sempre. :p

In realtà si. E ho sempre sospettato che un po' di fastidio lo dia. Devo provare a spegnere la base.

ahahah, che paragone :P Cmq prova o a cambiare canale oppure a toglierlo dalla portata :)

Salvatopo
23-02-2012, 08:18
ahahah, che paragone :P Cmq prova o a cambiare canale oppure a toglierlo dalla portata :)

Ho provato a cambiare canale, ma nulla cambia; tra l'altro ne ho approfittato per analizzatre le varie wireless presenti in zona e ho impostato la mia sul canale meno intasato.
Comunque ho notato che lo fa su diverse WiFi; forse dopo un tot numero di tentativi di connessione non andati a buon fine disattiva la connessione per non consumare batteria. :boh:
Solo che non riesco a trovare il nesso di causalità tra le cose.

Edit: stamattina ho provato il GPS sul tragitto casa - lavoro, circa 20KM. Ha agganciato 10 satelliti in meno di un minuto e li ha tenuti per tutto il tempo. In un tunnel li ha persi, ma mentre uscivo li riagganciava mano a mano che il tunnel finiva e si scoprivano parti di cielo! :sbavvv:

Kyrandia
23-02-2012, 10:22
installa la recovery e poi installa la 20q da recovery appunto :)

siccome devi flashare anche la nuova BB 725 e ti formatta i dati(stesso nome ma è diversa) fatti il backup da recovery...così dopo i 3 wipe installi la rom e poi da backup avanzato recuperi solo i dati(fai prima) ed è fatto :)

grazie :)

ho provato a fare l'aggiornamento da Wifi senza perdere troppo tempo (39.x MB) ma poi mi dice che il pacchetto software scaricato non è valido :eek:

downloader
23-02-2012, 10:34
Ragazzi,

chi anima pia di voi può elencare i programmi System da disinstallare dal cell appena fatto il root (parlo ovviamente di rom stock LG) ??

L'elenco che produrrete lo metterò in prima pagina. Così rispondiamo ad un'altra domanda che spesso viene posta qui.

(Il prossimo sarei stato proprio io :asd: )

Salvatopo
23-02-2012, 10:38
Ragazzi,

chi anima pia di voi può elencare i programmi System da disinstallare dal cell appena fatto il root (parlo ovviamente di rom stock LG) ??

L'elenco che produrrete lo metterò in prima pagina. Così rispondiamo ad un'altra domanda che spesso viene posta qui.

Per quanto mi riguarda io tolgo subito:
- servizi sim (Stk_2.3.4)
- antivirus (MS_lge_for2_2_Ver7_1_07785....)
- facebook e twitter per lg (SNS_1.0)
- CarHome
- CarHomeLauncher

jok3r87
23-02-2012, 11:46
Ragazzi,

Che app usi per rimuoverli ?

homer1111
23-02-2012, 11:55
Dopo qualche giorno di uso costante della v20q non posso che confermare le positive impressioni iniziali. Non ho riscontrato nessun difetto e la durata della batteria è molto buona, con juice defender ottima. Sto utilizzando anche il launcher LG on soddisfazione! Direi che con GB forse siamo a posto....ma tra poco tutto ricomincerà con ICS!

Prezioso
23-02-2012, 13:37
oggi sono a 50/40mb liberi di ram.....ovviamente questo comporta sempre dei lag,nulla di paragonabile alla 20l ma ci sono sempre

credo di aver intuito il problema però
ho go launcher con rispettivo go notification
quest'ultimo occupa dalle 20 alle 30mb di media per colpa del processo android core apps(cos'è?)

disattivando le notifiche infatti quel leggero la sparisce....è come se il cel abbia continuamente accesso alla 'rubrica'??(quello è il simbolo di core apps) e quindi perde tempo a leggere qualcosa

chi di voi ha questo launcher con notifiche? ha notato questo 'difetto'?

Salvatopo
23-02-2012, 13:38
Dopo qualche giorno di uso costante della v20q non posso che confermare le positive impressioni iniziali. Non ho riscontrato nessun difetto e la durata della batteria è molto buona, con juice defender ottima. Sto utilizzando anche il launcher LG on soddisfazione! Direi che con GB forse siamo a posto...

Confermo, a parte che ogni tanto non parte qualche SMS. :muro:

ma tra poco tutto ricomincerà con ICS!
Basta fare tesoro degli insegnamenti e non installarla subito.
Ma se siamo tutti simili su questo forum, nessuno (io per primo) resisterà un solo giorno dal rilascio. :asd:

downloader
23-02-2012, 14:07
Che app usi per rimuoverli ?

per ora ho root uninstaller (versione free)

Salvatopo
23-02-2012, 14:15
Ragazzi, conoscete un qualche Widget per monitorare le connessioni?
Tipo dati scambiati, velocità, IP, intensità segnale e cose simili, wi-fi attiva o spenta, ecc. ?

downloader
23-02-2012, 14:29
Per quanto mi riguarda io tolgo subito:
- servizi sim (Stk_2.3.4)
- antivirus (MS_lge_for2_2_Ver7_1_07785....)
- CarHome
- CarHomeLauncher

lo sai che facebook e twitter non li vedo in elenco quando uso un uninstaller ?

PS: ma carhome a che cavolo servirà poi

Salvatopo
23-02-2012, 14:54
lo sai che facebook e twitter non li vedo in elenco quando uso un uninstaller ?

PS: ma carhome a che cavolo servirà poi

downloader
23-02-2012, 15:13

:stordita:

Prezioso
23-02-2012, 15:28
Ragazzi, conoscete un qualche Widget per monitorare le connessioni?
Tipo dati scambiati, velocità, IP, intensità segnale e cose simili, wi-fi attiva o spenta, ecc. ?

per monitorare i dati scambiati usavo whatchdog.....poi però avendo vodafone ora uso le app che mi dicono direttamente quanti mb consumo

per la velocità....uso speedtest:)

per il segnale ecc ecc c'è una bella app, analizzatore wifi

Salvatopo
23-02-2012, 16:07
per monitorare i dati scambiati usavo whatchdog.....poi però avendo vodafone ora uso le app che mi dicono direttamente quanti mb consumo

per la velocità....uso speedtest:)

per il segnale ecc ecc c'è una bella app, analizzatore wifi

Analizzatore WiFi lo conosco.
Però a me servirebbero questi dati in una finestrella sul desktop.

Boscagoo
23-02-2012, 16:20

anche a me, confermo, soprattutto se blocco lo schermo prima che lo invii...

per ora ho root uninstaller (versione free)

io uso systemapk manager, che freeza le app.

Prezioso
23-02-2012, 16:25
per disinstallare,freezare......mi sento di consigliarvi la migliore app da comprare......titanium backup
insieme a qualche altra stupidata a 10cent(quando c'erano le offerte) è l'unica app che ho pagato :)
li vale tutti i soldi

homer1111
23-02-2012, 17:22

Basta fare tesoro degli insegnamenti e non installarla subito.
Ma se siamo tutti simili su questo forum, nessuno (io per primo) resisterà un solo giorno dal rilascio. :asd:

Tant'è che ho già provato la cm9, ma è veramente troppo indietro per ora....sarebbe masochismo estremo lasciarla installata sul cellulare di uso quotidiano

Boscagoo
23-02-2012, 18:21
Tant'è che ho già provato la cm9, ma è veramente troppo indietro per ora....sarebbe masochismo estremo lasciarla installata sul cellulare di uso quotidiano

calcola che non ci sono i sorgenti nvidia...quindi...

Salvatopo
23-02-2012, 18:24
calcola che non ci sono i sorgenti nvidia...quindi...

Maledetta Nvidia... cosa le costava rilasciarli... :mad: :mad: :mad:

daviderules
23-02-2012, 18:32

ti dirò, io uso la cm9 da quasi 2 settimane ed è assolutamente utilizzabile per daily use!!
l'unico problema è l'accelerazione hardware purtroppo, quindi giochi, e app pesanti girano male o con bug... ma per l'utilizzo che ne faccio in sto periodo è perfetto!
per il videorecording si usa una app di terze parti, la connessione usb è perfetta, il sistema è fluidissimo (con nova launcher) e soprattutto la batteria dura tantissimo!
considerando che è ancora una versione alpha io la trovo strabiliante :D

homer1111
23-02-2012, 21:40
ti dirò, io uso la cm9 da quasi 2 settimane ed è assolutamente utilizzabile per daily use!!
l'unico problema è l'accelerazione hardware purtroppo, quindi giochi, e app pesanti girano male o con bug... ma per l'utilizzo che ne faccio in sto periodo è perfetto!
per il videorecording si usa una app di terze parti, la connessione usb è perfetta, il sistema è fluidissimo (con nova launcher) e soprattutto la batteria dura tantissimo!

Ma non noti una specie di difetto nell'illuminazione dello schermo? Quando l'ho provata io l'ho disinstallata subito soprattutto per questo difetto. La parte inferiore dello schermo aveva una colorazione strana, molto più chiara di quella superiore

grean
23-02-2012, 22:09
Ma non noti una specie di difetto nell'illuminazione dello schermo? Quando l'ho provata io l'ho disinstallata subito soprattutto per questo difetto. La parte inferiore dello schermo aveva una colorazione strana, molto più chiara di quella superiore

no nessun problema del genere! anche io la sto usando apparte qualche riavvio così raro però funziona abbastanza bene...

Boscagoo
23-02-2012, 23:45

appunto per quello scattano, mancano i sorgenti al team CM...nvidia ha rilasciato quelli precompilati...alias non se ne fanno niente...purtroppo...

littlemau
24-02-2012, 08:36
Soluzione veloce: flashare (smartflash) la V10d...aggiornare.

Salvatopo
24-02-2012, 11:52
LG PC SUITE = MERDA

Ho perso tutti i messaggi non me li fa sincronizzare da Pc verso il telefono.

Poi dici perchè ti fai l' iPhone. Farà 3 cose ma cazzo almeno funzionano :muro:

Ma come? :(
Comunque in futuro usa il backup del telefono e vedi che non perdi nulla.

.DeepRed.
24-02-2012, 13:49
ragazzi, ma avete visto l'offerta online? lo danno a 230€...anche se europa...mettete su trovaprezzi...

downloader
24-02-2012, 14:22
ragazzi, ma avete visto l'offerta online? lo danno a 230€...anche se europa...mettete su trovaprezzi...

io vedo 270...

.DeepRed.
24-02-2012, 14:25
sarà finita l'offerta...ne avevano 4bianchi e 4marroni...! :D

edit.
hanno tolto il sito dal trovaprezzi...sarà inaffidabile...

jdeola
24-02-2012, 15:01
LG PC SUITE = MERDA

Ho perso tutti i messaggi non me li fa sincronizzare da Pc verso il telefono.

Poi dici perchè ti fai l' iPhone. Farà 3 cose ma cazzo almeno funzionano :muro:

non è che l'iphone sia immune ;-) però io farei i backup...

ragazzi adesso però dato il prezzo è un Best buy, data la v20q che funziona bene...

ahah mi viene da ridere a pensare a quanto abbiamo penato...

downloader
24-02-2012, 15:15
feedback mio sulla 20q (però con root)
e quindi qualche prog disinstallato tranquillamente... tutto ok ad ora!

isomerasi
24-02-2012, 15:46
comunque ragazzi, qualcosa che non và ce l'ha questa v20q...almeno per quanto riguarda il GPS

giusto per essere precisi, sono passato in modo ufficiale da 10d a 20q e fatto reset impostazioni di fabbrica, reinstallato tutto ex-novo

quando la batteria ha poca carica il GPS (ovviamente senza ausilio reti mobile) impiega un casino ad agganciare i satelliti (20 minuti)

a piena carica ci mette 3 minuti, contro i 2 minuti esatti che ci mette l'ideos messo accanto (stesso programma di navigazione o gpstest) sullo stesso davanzale al terzo piano. Inoltre l' Lg ne aggancia 5, l'ideos 8.

mi sembra di ricordare che con la 10d la differenza con l'ideos fosse irrisoria (ma sempre a favore dell'ideos), ma sopratutto non c'era alcun problema con l'aggancio dei satelliti a batteria debole o addirittura quasi completamente scarica

Non sò se abbia senso riprovare a fare un restore di un backup nandroid alla 10d, in quanto la baseband con b2c dovrebbe essere stata aggiornata, per cui non avrei più quella vecchia

per il resto è un pelino più fluido della v10d, fà quasi 600 punti in più su antutu, è ritornata la possibilità di killare le applicazioni, il bug del lockscreeen non c'è più...ma se lo scotto da pagare è che ci mette di più a fixare i satelliti, ed a batteria debole e/o semiscarica 20 minuti, non penso ne sia valsa proprio la pena di aggiornare

javiersousa
24-02-2012, 16:21
non penso ne sia valsa proprio la pena di aggiornare

ma dai !!!!!! come non ne è valsa la pena aggiornare, ma non vedi come è più fluido lo smart anche con il launcher lg? mah, è vero che non siamo e non saremo mai contenti di niente......tanto la risposta la conosco: ho speso tanti € è voglio lo smat perfetto.....ti può ricorrere anche alla baya volendo o al nostro caro mercatino.......

Salvatopo
24-02-2012, 16:22
ma se lo scotto da pagare è che ci mette di più a fixare i satelliti, ed a batteria debole e/o semiscarica 20 minuti, non penso ne sia valsa proprio la pena di aggiornare

Ciao, come scrivevo un po' di post indietro, a me per fixare ci mette veramente poco, tra l'altro senza AGPS.
Ora faccio un test: non uso il GPS da 2 giorni e vedo come si comporta. A tra poco!

jdeola
24-02-2012, 16:27
ragazzi, ma è un telefono, non un GPS. non potete pretendere che sia veloce a fare il fix se lo usate senza agps. con la connessione dati attiva e a cielo aperto ci mette pochi secondi, dentro casa può essere che non riesca neanche e senza rete dati può fare molta fatica, ma questo è un comportamento normalissimo...

in più devo dire che avere un telefono come questo senza abbonamento ad internet non ha proprio senso...

isomerasi
24-02-2012, 16:28
Ciao, come scrivevo un po' di post indietro, a me per fixare ci mette veramente poco, tra l'altro senza AGPS.
Ora faccio un test: non uso il GPS da 2 giorni e vedo come si comporta. A tra poco!

sì, ma non provare con batteria carica (che come vedi ha agganciato sul davanzale in 3 minuti senza agps), bensì con batteria attorno al 20 o meno %

isomerasi
24-02-2012, 16:32
... non potete pretendere che sia veloce a fare il fix se lo usate senza agps...questo è un comportamento normalissimo...

scusa, ma tralasciando le osservazioni sul fatto dell'abbonamento internet, fammi capire perchè è giusto che un ideos da 99 euro sia superiore al dual da 499 euro sotto il profilo gps

luix93
24-02-2012, 17:19
ragazzi ma voi quanto fate con la batteria? io non arrivo a sera! alle 8 mi si spegne, devo tenere la connessione dati disattiva e attivarla quando serve!
Anche voi in questa situazione? è incredibile!
ultima rom 20q con sua baseband!
uguale uguale con batteria da 1500 originale e con 1800!

Salvatopo
24-02-2012, 17:26
sì, ma non provare con batteria carica (che come vedi ha agganciato sul davanzale in 3 minuti senza agps), bensì con batteria attorno al 20 o meno %

Il test di oggi l'ho fatto con batteria al 50% e telefono sul supporto per auto.
Allora: ha fatto il primo aggancio di 4 satelliti su 9 in 37", poi ne ha tenuti in media 8/9 su 11. All'arrivo ho spento il telefono, l'ho riacceso e ha agganciato a caldo 6 satelliti su 8 in 6".
L'altro test, molto simile, l'avevo fatto con batteria al 8% e addirittura agganciava 10 satelliti.

Prezioso
24-02-2012, 17:45
ragazzi provate ad aggiungere i server nokia......a me il fix a cielo aperto davvero lo fa in meno di un secondo.....come apro maps......è già agganciato :D

isomerasi
24-02-2012, 19:59
L'altro test, molto simile, l'avevo fatto con batteria al 8% e addirittura agganciava 10 satelliti.

a freddo, cioè senza aver mai attivato il gps dopo aver acceso il cell?

.DeepRed.
24-02-2012, 20:08
ragazzi provate ad aggiungere i server nokia......a me il fix a cielo aperto davvero lo fa in meno di un secondo.....come apro maps......è già agganciato :D

come si fa? anche se cmq non mi posso proprio lamentare dopo l'aggiornamento..

Salvatopo
24-02-2012, 20:22
a freddo, cioè senza aver mai attivato il gps dopo aver acceso il cell?

Sì. L'avevo appena flashato, quindi più freddo di così. ;-)

hiron
25-02-2012, 12:39
Vi posso chiedere, dato che conoscete bene il device, se oggi (dopo l'ultimo sudato aggiornamento) lo comprereste oppure no?
In offerta lo trovo in un centro commerciale a 350€, secondo voi ha senso oppure aspetto che ci sia il MWC e vediamo che modelli escono su questa fascia di prezzo?

.DeepRed.
25-02-2012, 12:44
Vi posso chiedere, dato che conoscete bene il device, se oggi (dopo l'ultimo sudato aggiornamento) lo comprereste oppure no?
In offerta lo trovo in un centro commerciale a 350€, secondo voi ha senso oppure aspetto che ci sia il MWC e vediamo che modelli escono su questa fascia di prezzo?

A 350 no...ma usato a meno si...

Prezioso
25-02-2012, 13:58
come si fa? anche se cmq non mi posso proprio lamentare dopo l'aggiornamento..

1. Go into the LG hidden menu
2. Go into GPS Test
3. Go into System Settings
4. MOLR Protocol (is set to User-Plane)
5. SULP Setting -> SLP Server Setting, I created a new one for the nokia servers (slp address: supl.nokia.com, port: 7275, no cert and no TLS setting)
6. SLP Auto Provision is activated

Per entrare nell'hidden menu digitare sulla tastiera del tel. 1809#*990#

Funziona anche con i sulp LG già settati nel telefono.

Il server supl di google a partire dalla fine di aprile ha i certificati scaduti e non va più

l'articolo era di maggio 2011...magari ora saranno stati aggiornati ecc ecc....però da quello che si capisce i server vanno 'aggiunti' e funzionano insieme quindi....

Salvatopo
25-02-2012, 14:53

Dopo la V20q il telefono funziona veramente bene sotto tutti i profili.
Io lo reputo uno dei migliori acquisti possibili entro la cifra da te scritta.

Kyrandia
25-02-2012, 15:02
non capisco perchè non mi convalida il pacchetto software facendo l'aggiornamento da wifi (ho la v20l), sarò perchè è rootato ?