PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

lovsky
14-06-2011, 10:12
Successo anche a me. A quanto sembra e' un bug del cellulare.
Alla faccia del bug! Per quanto mi riguarda e' un problema serissimo speriam che con il bugfix previsto a breve lo sistemino :cry:
successo anche a me ma per batteria scarica, passava da mezza carica a zero
Mi sa che hai fatto un aggiornamento della rom e non hai fatto il wipe della batteria :)

a me mai successo......fin'ora solo un bug comune ho, l'errore wifi che arriva irimediabilmente dopo almeno 30/40 ore di attività.......

qualcuno usa il programm JuiceDefender per la batteria? funziona?

Guarda lo sto usando forse qualcosa e' migliorato ma e' impercettibile:rolleyes:

ToO_SeXy
14-06-2011, 10:57
Quindi questo telefono può essere rootato/flashato ecc senza che la garanzia decada? é così anche in italia?

lovsky
14-06-2011, 10:59
Quindi questo telefono può essere rootato/flashato ecc senza che la garanzia decada? é così anche in italia?

si;)

Tonisca
14-06-2011, 13:51

Si, ovviamente se vai in assistenza per farti ripristinare la rom originale paghi..

ToO_SeXy
14-06-2011, 14:06
Si, ovviamente se vai in assistenza per farti ripristinare la rom originale paghi..

beh mi pare logico.
ottima cosa cmq
Che ROM custom consigliate?

Tonisca
14-06-2011, 14:12
beh mi pare logico.
ottima cosa cmq
Che ROM custom consigliate?

Le mie preferite in ordine:

-Romkitchen
-Modaco
-Slick

In attesa della cyanogen..

ToO_SeXy
14-06-2011, 14:48
hai provato la WGPoelstra?
ROM basata su Cyano + tweaks (Kernel OC, patch SQLite ecc)

rintintin78
14-06-2011, 16:17
Le mie preferite in ordine:

-Romkitchen
-Modaco
-Slick

In attesa della cyanogen..

Dici che sono migliori della Droid 3.4?
Si sa quando uscirà la cyanogen?
Grazie

dcseek
14-06-2011, 16:29
se posso dare un consiglio mi sono trovato molto bene con la modaco fr18 con kernel mcr senza memory hack.
il dual utilizzando con il 3g sempre attivo, un pò di telefonate chat è giochi dura tranquillamente un giorno e mezzo.
non ho problemi di stabilità o problemi col wifi.

sinceramente ho fatto test anche con la Slick, hd blog e con vari kernel che si posso trovare in giro (es.eternityproject, etc) e devo dire che qulche problema di instabilità c'è stato.:muro:

per me la prima(modaco fr18) è la ROM adatta al "daily use" per aspettare l'aggiornamento Stock Gingerbread (se mai lo faranno).:rolleyes:

Predator_1982
14-06-2011, 17:24
Ho installato per vie traverse la rom in uscita nei prossimi giorni:

10c + baseband 606

Che dirvi, molti bug sono stati risolti..sono mooolto soddisfatto :):sofico:

Per quel che ho potuto notare :

- hanno risolto il bug dell'apostrofo che mangiava un sacco di caratteri
- il bug relativo al ritardo del lock screen quando si riaccende il tel dallo standby si manifesta molto meno..ma non del tutto risolto
- audio in chiamata migliorato
- riproduzione più fluida dei video in alta definizione
- registrazione con audio un po migliorato
- nessun freeze, riavvio, chiamata fantasma o sms perso
- dopo aver caricato la batteria al 100% dopo un riavvio del terminale non scala più immediatamente al 99%
- reattività del touch migliorata
- fluidità generale decisamente similare alla rom modaco Fr17/18 basata su kernel della 10c spagnola

Di contro non hanno risolto quella ca....tella di bug dell'indicazione batteria "quasi scarica" anche se al 99% :)

Prezioso
14-06-2011, 18:21
io se gioco non supero le 10 ore.....come fate ad arrivare a 1 giorno e mezzo :).....eppure gioco ad angry birds no chissà a che gioco 3d.......io al massimo arrivo alle 17/8 ore se tolto il 3g e i dati.......sulle 14/15 con 3g e dati attivi ma uso prettamente telefonico.......10 ore telefono+internet e qualche giochino.....

per quanto riguarda il bug che dice batteria quasi scarica....è un errore proprio di android.....anche sull'ideos dice così....voi avete controllato su altri android?:)

Predator_1982
14-06-2011, 18:39
io se gioco non supero le 10 ore.....come fate ad arrivare a 1 giorno e mezzo :).....eppure gioco ad angry birds no chissà a che gioco 3d.......io al massimo arrivo alle 17/8 ore se tolto il 3g e i dati.......sulle 14/15 con 3g e dati attivi ma uso prettamente telefonico.......10 ore telefono+internet e qualche giochino.....

per quanto riguarda il bug che dice batteria quasi scarica....è un errore proprio di android.....anche sull'ideos dice così....voi avete controllato su altri android?:)

se solo lg mettesse a dsposizione il listato della versione per dual mi cimenterei a correggerlo..è sicuramente una cavolata

daviderules
14-06-2011, 18:47
sapete dirmi se è possibile utilizzare la schermata di blocco schermo con quella originale di android (sblocco e passaggio da silenzioso a suoneria con movimento orrizzontale) senza cambiare launcher?

e per ripristinare l'originale avete consigli? ho provato un'altro launcher con diversi temi abbinati, ma non mi sono trovato bene, ma ora mi ritrovo con la schermata originale con una combinazione di colori diversa e un diverso font per l'ora... ho controllato fra le applicazioni installate, e ho già rimosso tutto quel che riguardava il nuovo launcher e i relativi temi...

allora per quanto riguarda la schermata di sblocco preinstallate ci sono solo quella di lg e quella di android a combinazione, io personalmente uso widget locker che ti permette di mettere la schermata di sblocco di android che vuoi tu ;)

Kawa
14-06-2011, 19:09
Ho installato per vie traverse la rom in uscita nei prossimi giorni:

10c + baseband 606

Che dirvi, molti bug sono stati risolti..sono mooolto soddisfatto :):sofico:

Per quel che ho potuto notare :

- hanno risolto il bug dell'apostrofo che mangiava un sacco di caratteri
- il bug relativo al ritardo del lock screen quando si riaccende il tel dallo standby si manifesta molto meno..ma non del tutto risolto
- audio in chiamata migliorato
- riproduzione più fluida dei video in alta definizione
- registrazione con audio un po migliorato
- nessun freeze, riavvio, chiamata fantasma o sms perso
- dopo aver caricato la batteria al 100% dopo un riavvio del terminale non scala più immediatamente al 99%
- reattività del touch migliorata
- fluidità generale decisamente similare alla rom modaco Fr17/18 basata su kernel della 10c spagnola

Di contro non hanno risolto quella ca....tella di bug dell'indicazione batteria "quasi scarica" anche se al 99% :)

Ma quando esce la 10c ufficiale?

Predator_1982
14-06-2011, 19:30
Ma quando esce la 10c ufficiale?

lg parla di una data compresa tra la seconda settimana di giugno e la fine, non dovrebbe tardare ancora molto sui canali ufficiali comunque.

Tonisca
14-06-2011, 20:45
hai provato la WGPoelstra?
ROM basata su Cyano + tweaks (Kernel OC, patch SQLite ecc)
No perché con la Cyano non mi funzionava il tethering usb, immagino quindi che non funzioni neanche con le derivate.
Dici che sono migliori della Droid 3.4?
Si sa quando uscirà la cyanogen?
GrazieNon ricordo di aver provato la Droid, e della Cyano non si sa quando uscirà la stable.

ghostrider2
14-06-2011, 21:36
mi iscrivo :D
sono interessato a mettere la 10c ma non è ancora ufficiale questa giusto? e la baseband?....poi c'è una guida in italiano per fare tutto questo dove ti dice come fare e trovare il tutto?

Prezioso
14-06-2011, 21:48
per la 10c non c'è bisogno di guide :) è un aggiornamento ufficiale lg.....o colleghi il cell al pc e con lg suite lo aggiorni o tramite telefono vai su info,aggiorna software......poi fa tutto da solo

cyboorg
14-06-2011, 21:58
per la 10c non c'è bisogno di guide :) è un aggiornamento ufficiale lg.....o colleghi il cell al pc e con lg suite lo aggiorni o tramite telefono vai su info,aggiorna software......poi fa tutto da solo

Che però non è ancora uscita.

Prezioso
14-06-2011, 22:38
Eh si lo sa che non e uscita :)
comunque ho fatto il backup completo e ho provato a fare l hard reset ma non va si mette a vibrare il cell e non succede nulla :) c e una procedura particolare?

Boscagoo
14-06-2011, 23:24
io sto usando la cyano e mi sto trovando divinamente :) questa versione è ancora un po succhiona di batteria :) aspetto la prossima (in teoria in lavora ora) :)

Prezioso
15-06-2011, 08:37
da ieri sto usando JuiceDefender.........dal registro notoche ogni 15minuti si attiva la connessione dati...sarà il firm lg che manda dati alla lg?

tutti i programmi che ho ho tolto l'aggiornamento automatico :rolleyes:

Kawa
15-06-2011, 09:16
lg parla di una data compresa tra la seconda settimana di giugno e la fine, non dovrebbe tardare ancora molto sui canali ufficiali comunque.

Speriamo.....se fanno come la Gingerbread stiamo freschi!!!

Prezioso
15-06-2011, 10:02
naa dai sono stati 'onesti' diciamo....hanno chiaramente detto che per ginger se ne parla dopo l'estate....per l'aggiornamento è già in giro...magari manca quello 'tradotto' in italiano o 'adattato' per l'italia....ma già c'è e anche da un bel pò

Boscagoo
15-06-2011, 13:20
naa dai sono stati 'onesti' diciamo....hanno chiaramente detto che per ginger se ne parla dopo l'estate....per l'aggiornamento è già in giro...magari manca quello 'tradotto' in italiano o 'adattato' per l'italia....ma già c'è e anche da un bel pò

ma agli utenti finali come noi non interessa il "c'è in giro" ma interessa "c'è sullo mio smartphone", perchè capisco gravi bug, ma nel giro di poco devono essere risolti...per esempio, diverse software house (ma anche gli stessi sviluppatori indipendenti o meno che fanno le app per android o iosx ecc) se ci sono bug il giorno dopo o nei giorni seguenti rimediano...no dopo mesi come sta facendo LG. E infatti io mi sono messo su una rom non loro e i miglioramenti si vedono :)

Kawa
15-06-2011, 14:15
ma agli utenti finali come noi non interessa il "c'è in giro" ma interessa "c'è sullo mio smartphone", perchè capisco gravi bug, ma nel giro di poco devono essere risolti...per esempio, diverse software house (ma anche gli stessi sviluppatori indipendenti o meno che fanno le app per android o iosx ecc) se ci sono bug il giorno dopo o nei giorni seguenti rimediano...no dopo mesi come sta facendo LG. E infatti io mi sono messo su una rom non loro e i miglioramenti si vedono :)

La penso esattamente come te!!!!...a parte la rom non originale, ma solo perchè ormai ho deciso di aspettare e vedere quando LG si deciderà ad aggiornare il loro software fatto veramente con i piedi!
...in particolare poi non riesco a capire perchè non si diano una svegliata ed inizino ad utilizzare come si deve le potenzialità hardware (secondo me molto elevate) del DUAL....mah....

freeenk
15-06-2011, 14:35
da ieri sto usando JuiceDefender.........dal registro notoche ogni 15minuti si attiva la connessione dati...sarà il firm lg che manda dati alla lg?

tutti i programmi che ho ho tolto l'aggiornamento automatico :rolleyes:

presumo sia juice defender impostato per attivare i dati ogni 15 min
prova a cambiar le impostazioni e secondo me scoprirai che l'intervallo di connessione dati varia come impostato da te

Prezioso
15-06-2011, 15:18

il mio c'è già in giro voleva dire che comunque è un aggiornamento già pronto.....tutto qui :)...quindi se hanno detto nella seconda quindicina di giugno immagino sia veritiera la cosa :).....per ginger parlano parlano ma di 'vero' non c'è nulla e infatti si diceva che doveva uscire aprile,poi giugno....poi hanno detto dopo l'estate :D

per Jiuce....dopo un giorno di 'prova'....batteria +1.68x.....nelle favole :).....l'ho disinstallato subito

Boscagoo
15-06-2011, 16:16
il mio c'è già in giro voleva dire che comunque è un aggiornamento già pronto.....tutto qui :)...quindi se hanno detto nella seconda quindicina di giugno immagino sia veritiera la cosa :).....per ginger parlano parlano ma di 'vero' non c'è nulla e infatti si diceva che doveva uscire aprile,poi giugno....poi hanno detto dopo l'estate :D

Si, ma quello che fa imbestialire è il fatto che rilasciano prima l'update qua, poi la, poi su...non è corretto...si rilascia a zone! USA, Eu, Asia...no prima in spagna, poi francia e quando vogliono in italia :) (ho sparato nazioni a caso). Inoltre non capisco perchè il italia si chiama Dual e nel resto del mondo x2 o 2x (non ricordo)...
E poi con tutti quelli che lavorano in LG...la vedo male che rilasciano un aggiornamento dopo parecchi mesi...i team che fanno le rom le rilasciano dopo 1-2 giorni (vabbè, sono nightly), ma dimostrano che non è difficile mettersi sotto e dare dei buoni risultati ;)

Prezioso
15-06-2011, 16:40
questo perchè immagino che LG Italia sia una divisione,Lg spagna un'altra ecc ecc.........
per il nome credo che sia solo per un fatto di 'nome'.....per due..... IX 2........magari non piaceva.........in effetti è più orecchiabile e bello dual :)

Boscagoo
15-06-2011, 23:54
questo perchè immagino che LG Italia sia una divisione,Lg spagna un'altra ecc ecc.........
per il nome credo che sia solo per un fatto di 'nome'.....per due..... IX 2........magari non piaceva.........in effetti è più orecchiabile e bello dual :)

più bello si dual :) questo lo riconosco :) Sisi, immagino che abbiano le divisoni in ogni stato, ma alla fine basta cambiare la lingua e rilasciarlo tutti assieme :)

imayoda
16-06-2011, 00:04
più bello si dual :) questo lo riconosco :) Sisi, immagino che abbiano le divisoni in ogni stato, ma alla fine basta cambiare la lingua e rilasciarlo tutti assieme :)

il mio sulla scatola si chiama optimus speed :)

Boscagoo
16-06-2011, 09:03
il mio sulla scatola si chiama optimus speed :)

lol? e scoprimmo che in Italia aveva ben 2 nomi diversi xD :sofico:

vs0587
16-06-2011, 09:09
Speed se non sbaglio è per il mercato tedesco..

rintintin78
16-06-2011, 11:22
Ciao,
stò impazzendo dietro a google calendar sul mio android(LG optimus dual). Mi spiego meglio: vorrei impostare i compleanni di amici e parenti e fin qui nessun problema vado da cellulare(voglio fare tutto con il cellulare)--> nuovo evento e imposto tutto. Imposto l'ora metto dalle 9:00 alle 23:59 e la notifica a 10minuti, ovviamente ho impostato la notifica sulla barra di stato con un suono.
Accendo il cellulare per esempio alle 11:00 e non vengo avvisato.
In sostanza vorrei far in modo che il cellulare mi avvertisse quando lo accendo dell'evento di giornata.
Come devo fare?
Grazie

Etchelon
16-06-2011, 11:53
imayoda, il tuo Speed aveva il cavo HDMI nella scatola? A quanto vedo, girando la baia tedesca, nessuno lo elenca tra i contenuti della confezione, quindi mi viene il dubbio che nel loro mercato il telefono sia venduto senza cavetto...

Prezioso
16-06-2011, 12:21
ragazzi secondo voi cos'è che fa consumare la batteria con i dati in background attivati?

io non ho nulla in aggiornamento automatico....però con background attivato noto che si scarica di più la batt........ora dopo 5:30 sono ancora all 85%....altri giorni ero sui 75/70....può essere davvero il firmware lg che invia dati alla lg?:D xò non noto un consumo di 'dati' anche se credo i 500mb di vodavone a settimana sono solo ricevuti o no? l'upload non conta o sbaglio?

p.s. la freccia rossa è upload e la blu download o il contrario?

Etchelon
16-06-2011, 12:52
ragazzi secondo voi cos'è che fa consumare la batteria con i dati in background attivati?

io non ho nulla in aggiornamento automatico....però con background attivato noto che si scarica di più la batt........ora dopo 5:30 sono ancora all 85%....altri giorni ero sui 75/70....può essere davvero il firmware lg che invia dati alla lg?:D xò non noto un consumo di 'dati' anche se credo i 500mb di vodavone a settimana sono solo ricevuti o no? l'upload non conta o sbaglio?

p.s. la freccia rossa è upload e la blu download o il contrario?
I 500 MB sono complessivi: up + down.
Per il resto, non puoi tener d'occhio il traffico dati con un widget contatore o cose così? Ce ne saranno un sacco per Android, no?

Prezioso
16-06-2011, 14:20
a me sembra che sono solo in download.....se scarico qualcosa aumenta se no no........o meglio,tipo sono a 50mb scarico 6 mega.,mi aggiunge i 6mega....

per il traffico dati prima usavo 3g watchdog poi ho scaricato l'applicazione 190 vodafone che mi dice il traffico dati quindi uso quella

Etchelon
16-06-2011, 15:03
Sono quasi certo che siano 500 MB complessivi. Non ricordo bene, perchè da Dicembre uso 3 (e pure qua i 100 MB giornalieri sono down+up), cmq se non altro mi pare sia così perchè da nessuna parte parlano di limiti individuali. Se fossero 500 solo in download, quale sarebbe il limite in up? 10, 100 MB? Infinito? Boh.
Fai una prova e taglia la testa al toro...

Prezioso
16-06-2011, 15:45
eh ma come la faccio la prova :)
dovrei uppare un file in rete?

Etchelon
16-06-2011, 15:49
Eh...uppa un video di 5 MB su YouTube e vedi se sul sito Vodafone la banda settimanale è aumentata :D

Boscagoo
16-06-2011, 17:53

Eh...uppa un video di 5 MB su YouTube e vedi se sul sito Vodafone la banda settimanale è aumentata :D

o vai direttamente in un centro vodafone a chiedere :D

Prezioso
16-06-2011, 17:57
ho fatto la prova me li ha contati i 10mb :D
sarà che appunto di up si consuma pochissimo con il cell ensavo fosse solo download

imayoda
16-06-2011, 18:08
imayoda, il tuo Speed aveva il cavo HDMI nella scatola? A quanto vedo, girando la baia tedesca, nessuno lo elenca tra i contenuti della confezione, quindi mi viene il dubbio che nel loro mercato il telefono sia venduto senza cavetto...

infatti la scatola non lo conteneva. .ho preso un riduttore micro hdmi -> hdmi dalla cina per 3 euro... spettacolo! :) :) :)

adesso sto sperimentando il lancio di ubuntu tramite chroot.. pc notturno diciamo ahaha

Prezioso
16-06-2011, 22:22
Ragazzi cambiando rom si perde la possibilità di muoversi nel testo con i colpetti vero?

Boscagoo
17-06-2011, 07:40
Ragazzi cambiando rom si perde la possibilità di muoversi nel testo con i colpetti vero?

testi del tipo? per gli sms no, e nella cyano che uso c'è anche un indice grande che ti aiuta nello spostamento :)

ToO_SeXy
17-06-2011, 07:49

edit: ha ragione xyz3D nel post appena sotto

xyz3D
17-06-2011, 08:29
Dipende dalla keyboard attiva nell'inserimento dell'input. Quella LG ha questa funzione e poche altre che si trovano sul market.

_anthony_
17-06-2011, 08:30
Salve,
siccome sono indeciso se acquistarlo o meno, qualcuno di buon cuore mi può elencare, in data odierna, i principali problemi di questo smartphone e le eventuali soluzioni (se esistenti)?

Grazie di cuore.

dtreert
17-06-2011, 12:05
La mia esperienza è:

freeze sporadici --> riavvio cell

chiamate perse non registrate --> hard reset

batteria ballerina --> ??? nn risolto (ogni tanto, quando vuole, dal 60% va 0 spegnendosi) credo che con una ROM cucinata dovrei risolvere

non riesco a fare funzionare l'auricolare bluetooth con i comandi vocali (funziona solo con le chiamate)

lag in condizioni di "carico" --> ?? credo di risolvere con una ROM cucinata

_anthony_
17-06-2011, 12:08
La mia esperienza è:

freeze sporadici --> riavvio cell

chiamate perse non registrate --> hard reset

batteria ballerina --> ??? nn risolto (ogni tanto, quando vuole, dal 60% va 0 spegnendosi) credo che con una ROM cucinata dovrei risolvere

non riesco a fare funzionare l'auricolare bluetooth con i comandi vocali (funziona solo con le chiamate)

lag in condizioni di "carico" --> ?? credo di risolvere con una ROM cucinata

Davvero prezioso...qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa? Grazie

thay
17-06-2011, 12:26
Eh si lo sa che non e uscita :)
comunque ho fatto il backup completo e ho provato a fare l hard reset ma non va si mette a vibrare il cell e non succede nulla :) c e una procedura particolare?

La pre release v10c la potete gia installare con smartflash,e una shipped (praticamente la rom ufficiale )contiene la nuova baseband ed e una rom completa quindi esegue la cancellazione completa delle partizioni di sistema se serve tutorial e info ulteriori date un occhio qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/52181-firmware-10c-baseband-606-lg-2x.html)
La rom e stabile nessun lag e parca nei consumi,da eliminare le solite apk (carhome antivirus e widget meteo)

Boscagoo
17-06-2011, 12:29
Davvero prezioso...qualcun'altro vuole aggiungere qualcosa? Grazie

io non ho avuto i problemi elencati. ho quasi sempre usato la 10a, che ho abbandonato solo con una ROM cucinata. Nel 10b mi dava problemi ogni tanto il wi-fi, nulla di che. Ho avuto problemi di freeze solo con Firefox per 2 volte, in quanto fatto con i piedi per android (meglio dolphin HD).

vs0587
17-06-2011, 12:30
La pre release v10c la potete gia installare con smartflash,e una shipped (praticamente la rom ufficiale )contiene la nuova baseband ed e una rom completa quindi esegue la cancellazione completa delle partizioni di sistema se serve tutorial e info ulteriori date un occhio qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/52181-firmware-10c-baseband-606-lg-2x.html)
La rom e stabile nessun lag e parca nei consumi,da eliminare le solite apk (carhome antivirus e widget meteo)

Perchè il widget meteo? Io lo uso e va benissimo....... Cos'ha che non va?

imayoda
17-06-2011, 13:10
alcuni hanno problemi da esorcista... consiglio nokia da 9 euro bello stabile :D:D

Boscagoo
17-06-2011, 13:25
alcuni hanno problemi da esorcista... consiglio nokia da 9 euro bello stabile :D:D

hahaha xD

Cmq mi piacerebbe avere un bel widget meteo che mi faccia gli effetti quando ritorno dal bloccaschermo...consigli?

vs0587
17-06-2011, 13:39
hahaha xD

Cmq mi piacerebbe avere un bel widget meteo che mi faccia gli effetti quando ritorno dal bloccaschermo...consigli?

Quello originale lg..
A parte gli scherzi, fin'ora è il migliore che ho provato! :O
Gli altri li ho installati e subito tolti.. :rolleyes:

Prezioso
17-06-2011, 14:05
prova beautiful widget free.....carino,stile htc sense

comunque il widget meteo\ora lg è molto carina graficamente, peccato che come meteo lascia molto a desiderare e dicono succhi molte risorse,non ho capito se dati o proprio di batteria

comunque per _anthony_ .....

io non so se ritenermi fortunato o meno, ma dei famosi bug ho solo 1, dopo almeno 30/40 ore di attività(mai spegnere il cellulare, io inizialmente lo lasciavo sempre acceso anche la notte) mi da errore wifi(non si connette in pratica)......ho rimediato semplicemente spegnendolo ogni notte....

per il resto,chiamate perse ecc ecc.....nulla di nulla, unica cosa, quando la memoria occupata arriva sui 30mb il cellulare lagga tanto

sono tutti problemi che con una rom nuova si risolvono al 200%......magari già con l'aggiornamento 10c di lg......con ginger poi non ne parliamo proprio, credo al 300% :D

lovsky
17-06-2011, 15:30
Ancora una volta, prendo il cell ed é...spento...tolgo la batteria e si riaccende... Sono davvero seccato di questa cosa, a voi che avete una rom custom, succede? Perché a sto punto flasho:doh:

vs0587
17-06-2011, 15:31
Ancora una volta, prendo il cell ed é...spento...tolgo la batteria e si riaccende... Sono davvero seccato di questa cosa, a voi che avete una rom custom, succede? Perché a sto punto flasho:doh:

Io rom stock 10a con root e busybox, mai avuto problemi..

thay
17-06-2011, 15:32
metti la v10c shipped a livello froyo stock e la migliore oppure ...rom mod .se riavvia ancora e un problema hardware ,.... e quelli che se la ridono si informino meglio sulla vicenda

Prezioso
17-06-2011, 15:48
ragazzi se faccio un hardreset mi formatta la ROM giusto? non la SD da 5,5gb o sbaglio? perfo le applicazioni ma non le foto,audio sulla sd giusto?

altra cosa.....non riesco a fare l'hardreset!!!!
volume - più on\off......si mette a vibrare ma non si spegneeee :D

vs0587
17-06-2011, 15:49
ragazzi se faccio un hardreset mi formatta la ROM giusto? non la SD da 5,5gb o sbaglio? perfo le applicazioni ma non le foto,audio sulla sd giusto?

altra cosa.....non riesco a fare l'hardreset!!!!
volume - più on\off......si mette a vibrare ma non si spegneeee :D

Forse lo devi fare da spento? :rolleyes:

lovsky
17-06-2011, 16:15
metti la v10c shipped a livello froyo stock e la migliore oppure ...rom mod .se riavvia ancora e un problema hardware ,.... e quelli che se la ridono si informino meglio sulla vicenda

chi e' che se la ride :confused:
Ma la 10c e' italiana?

thay
17-06-2011, 16:23
chi e' che se la ride :confused:
Ma la 10c e' italiana?

si e italiana
leggi un paio di post sopra...

imayoda
17-06-2011, 18:36
dopo aver visto alcune migliaia di cellulari basati su android posso affermare che spesso il problema risiede in chi lo utilizza..

vedeste cosa arriva in assistenza.. poveri droidi intasati delle peggiori applicazioni da market (e non.. i warez sono ovunque), 40 applicazioni allo start, nessun taskmanager, tutti i moduli radio attivati, ram sempre otturata, schede sd con un albero di centinaia di cartelle solo nella root.. i riavvii ed i freeze su android sono spesso da imputare ad applicazioni che mangiano letteralmente la memoria o magari crashano inchiodando dalvik..

i problemi hw su prodotti di marca (sì anche con software abbozzati) non escono sul mercato se il tasso di rotture supera una certa (minima) soglia..

in tanti anni di dispositivi elettronici mi sarà capitato una volta di veder cedere tra le mie mani la tecnologia.. altri appena toccano già disfunziona.. ecco perché allora bisogna ripiegare su block notes e matita; se non altro per risparmiarsi inutili grane :D

thay
17-06-2011, 18:51
dopo aver visto alcune migliaia di cellulari basati su android posso affermare che spesso il problema risiede in chi lo utilizza..

vedeste cosa arriva in assistenza.. poveri droidi intasati delle peggiori applicazioni da market (e non.. i warez sono ovunque), 40 applicazioni allo start, nessun taskmanager, tutti i moduli radio attivati, ram sempre otturata, schede sd con un albero di centinaia di cartelle solo nella root.. i riavvii ed i freeze su android sono spesso da imputare ad applicazioni che mangiano letteralmente la memoria o magari crashano inchiodando dalvik..

i problemi hw su prodotti di marca (sì anche con software abbozzati) non escono sul mercato se il tasso di rotture supera una certa (minima) soglia..

in tanti anni di dispositivi elettronici mi sarà capitato una volta di veder cedere tra le mie mani la tecnologia.. altri appena toccano già disfunziona.. ecco perché allora bisogna ripiegare su block notes e matita; se non altro per risparmiarsi inutili grane :D

Succede di tutto la vita e cosi ma non neghiamo le evidenze.al momento tutti ..e dico tutti i device 2core android soffrono di bug visibili e no ai piu
Sono ovviamente visibilissimi quando si tratta di problemi hardware e ti assicuro che il problema e presente ed accertato,sviluppiamo rom ed abbiamo quindi occasione di verificare tutti i contesti quindi non denigriamo chi ha problemi perche esistono e vanno risolti.LG ha fatto solo uno (ma grande) sbaglio,rilasciare il 2X con una rom incompleta.Si critica spesso il brand per il ritardo al rilascio di ginger ma non e questo il problema .Il problema sono tutti gli utenti che si ritrovano un device non correttamente funzionante e che se non si dedicano al modding oppure ad un downgrade di versione 10a non posoono utilizzare correttamente il prodotto.Non tutti amano il modding ede giustamente una loro sacrosanta pretesa volere un device perfettamente funzionante senza metterci mano.Poi plauso ad LG per quanto concerne l apertura a root e rom mod ma non dimentichiamoci l utente standard che non ha competenze per fare tutto cio.Il dual e un ottimo telefono piano piano ne stiamo tirando fuori le vere potenzialita ma gli errori ci sono stati e chi paga lo sappiamo tutti

imayoda
17-06-2011, 19:45
Succede di tutto la vita e cosi ma non neghiamo le evidenze.al momento tutti ..e dico tutti i device 2core android soffrono di bug visibili e no ai piu
Sono ovviamente visibilissimi quando si tratta di problemi hardware e ti assicuro che il problema e presente ed accertato,sviluppiamo rom ed abbiamo quindi occasione di verificare tutti i contesti quindi non denigriamo chi ha problemi perche esistono e vanno risolti.LG ha fatto solo uno (ma grande) sbaglio,rilasciare il 2X con una rom incompleta.Si critica spesso il brand per il ritardo al rilascio di ginger ma non e questo il problema .Il problema sono tutti gli utenti che si ritrovano un device non correttamente funzionante e che se non si dedicano al modding oppure ad un downgrade di versione 10a non posoono utilizzare correttamente il prodotto.Non tutti amano il modding ede giustamente una loro sacrosanta pretesa volere un device perfettamente funzionante senza metterci mano.Poi plauso ad LG per quanto concerne l apertura a root e rom mod ma non dimentichiamoci l utente standard che non ha competenze per fare tutto cio.Il dual e un ottimo telefono piano piano ne stiamo tirando fuori le vere potenzialita ma gli errori ci sono stati e chi paga lo sappiamo tutti

ma dove stanno questi errori ? io non gli ho mai visti..

tu generalizzi usando la parola "tutti".. tutti i device dual core, tutti gli utenti ("ai più" è praticamente sinonimo di tutti)...

lungi da me denigrare chi ha problemi.. dicevo solo loro di vedere se fanno parte di quella grande fetta di utenti che hanno problemi per un utilizzo sconsiderato: disinstallare applicazioni o evitarne di assurde, non è complicato in fondo ;) mica moddi il telefono se eviti di intasarlo

rintintin78
17-06-2011, 19:49
Ragazzi ma è possibile impostare un immagine in chiamata più grande ma nn in full screen?
In più impostando l'immagine ho il problema che la qualità è molto bassa(anche se l'immagine è di ottima qualità), come posso risolvere?
Grazie

thay
17-06-2011, 19:57
te li elenco brevemente
fatti un giro sui forum specializzati e valuta la situazione

freeze
reboot sporadici
lag in diverse app anche di sistema ( ne froyo ne ginger hanno ottimizzazioni specifiche x cpu 2core )
chiamate fantasma
durata batteria bassa
scarsa qualita audio con alcune baseband
qualita foto scadente (software da ottimizzare viste le caratteristiche hardware del comparto foto-camera)

ora con rom mod tutto o quasi si risolve ma l utente base che fa? fatti un giro su xda e rispondi alle migliaia che hanno device con reboot oppure a quelli che si perdono le telefonate con gli aggiornamenti v10b
e un ottimo telefono ma non nascondiamo nemmeno i problemi ,facendo i fanboy non si risolvono lo si fa evidenziandoli e se possibile cercando le soluzioni

imayoda
17-06-2011, 20:24
te li elenco brevemente
fatti un giro sui forum specializzati e valuta la situazione

freeze
reboot sporadici
lag in diverse app anche di sistema ( ne froyo ne ginger hanno ottimizzazioni specifiche x cpu 2core )
chiamate fantasma
durata batteria bassa
scarsa qualita audio con alcune baseband
qualita foto scadente (software da ottimizzare viste le caratteristiche hardware del comparto foto-camera)

ora con rom mod tutto o quasi si risolve ma l utente base che fa? fatti un giro su xda e rispondi alle migliaia che hanno device con reboot oppure a quelli che si perdono le telefonate con gli aggiornamenti v10b
e un ottimo telefono ma non nascondiamo nemmeno i problemi ,facendo i fanboy non si risolvono lo si fa evidenziandoli e se possibile cercando le soluzioni

mi stai dando del fanboy? ma non farmi ridere...

migliaia di utenti.. addirittura migliaia! ci dovrebbero essere post chilometrici se solo ognuno di loro postasse una volta il problema: invece son sempre i soliti che postano e ripostano la loro frustrazione

scusa ma con queste affermazioni stai offendendo chi non ha mai avuto i problemi elencati.. chiunque abbia avuto almeno un telefono android, il naso lo ha già sbattuto. Android corre e i beta tester son sempre gli utenti; da qui il consiglio iphone e nokia da 9 euro..
Dico solo che stai esagerando ed amplificando i soliti problemi che hanno la stragrande maggioranza degli smartphone..

cyboorg
17-06-2011, 20:41
Io l'unica cosa che mi fa girare le balle del Dual è che a volte , per l'esattezza 2, l'ho trovato scarico la mattina pur avendo la batteria a più del 50% la sera prima, facendomi anche perdere la sveglia.
Sembra che lasci in esecuzione qualche programma che succhia tutta la batteria.

imayoda
17-06-2011, 20:46
Io l'unica cosa che mi fa girare le balle del Dual è che a volte , per l'esattezza 2, l'ho trovato scarico la mattina pur avendo la batteria a più del 50% la sera prima, facendomi anche perdere la sveglia.

succede esattamente questo:

il processore è potente ma consuma molto.. di conseguenza è anche molto scalabile per consumare poco senza carico; se una app impazzisce o succhia risorse cpu, la freq. rimane alta e la batteria dura come se stessi giocando o navigando pesantemente... soluzione: task killer (consiglio task panel) :)

cyboorg
17-06-2011, 20:56
Infatti è quello che sto facendo e il problema non mi si è più ripresentato, però aspetto ancora un pò a cantar vittoria dato che il problema della batteria si è presentato solo un paio di volte in un paio di mesi.:sperem:

thay
17-06-2011, 21:47
sisi bene raccontagliela tu a questi allora :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041546

imayoda
17-06-2011, 22:06
sisi bene raccontagliela tu a questi allora :) http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1041546

solo 15 pagine?
va bene dai, io ho altro da fare che stare a convincere 30 utenti che android non fa per loro.. hanno sbagliato device, tutto qui; per fortuna la scelta è molto ampia

thay
17-06-2011, 22:08
no comment fine ot :)

imayoda
17-06-2011, 22:38
no comment fine ot :)

ma tu hai un lg dual o un ideos? perché sento odore di fud e paroloni :confused:

proponi soluzioni, non sempre la stessa lagna..

thay
17-06-2011, 22:44
ma tu hai un lg dual o un ideos? perché sento odore di fud e paroloni :confused:

proponi soluzioni, non sempre la stessa lagna..

:D Link (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/) cerchiamo di dare soluzioni .....

imayoda
17-06-2011, 22:47
:D Link (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/) cerchiamo di dare soluzioni .....

bravo! :)

dtreert
18-06-2011, 06:48

succede esattamente questo:

il processore è potente ma consuma molto.. di conseguenza è anche molto scalabile per consumare poco senza carico; se una app impazzisce o succhia risorse cpu, la freq. rimane alta e la batteria dura come se stessi giocando o navigando pesantemente... soluzione: task killer (consiglio task panel) :)

non è detto. Io ho un app che controlla lo stato della batteria ed il grafico mostra che un minuto prima è a 60% o altro ed un minuto dopo 0%.

korro
18-06-2011, 09:56
non è detto. Io ho un app che controlla lo stato della batteria ed il grafico mostra che un minuto prima è a 60% o altro ed un minuto dopo 0%.

allora mi sa che c'è qualche errore di lettura nello stato della batteria... comunque stavo giusto cercando qualche app di monitoraggio della batteria e sta storia del grafico sembra interessante... nome?

Prezioso
18-06-2011, 10:17
Ragazzi ka capitabanche a voi che con apn on off della curvefish una volta riattivato internet non va?:) subito va in 3g e appaiono le frecce pero vedo che non riceve i dati devo andare in rete disattivare e riattivare i dati e poi va....

imayoda
18-06-2011, 11:23
Ragazzi ka capitabanche a voi che con apn on off della curvefish una volta riattivato internet non va?:) subito va in 3g e appaiono le frecce pero vedo che non riceve i dati devo andare in rete disattivare e riattivare i dati e poi va....

io uso "data toggle" e mai un problema :) (non riceve aggiornamenti da più di un anno, segno che o è morto o è stabile :D )

imayoda
18-06-2011, 11:54

devi ricalibrare la batteria

Prezioso
18-06-2011, 12:10
come si ricalibra?
scaricandola fino a far spegnere il cell.........lasciarlo spento per almeno 3/4 ore....e poi una carica completa?

cyboorg
18-06-2011, 12:59

A me funziona bene.

cyboorg
18-06-2011, 13:00

:muro:

doom3.it
18-06-2011, 14:04
Provate Galaxy on Fire 2™ THD gratis sul market ;)

javiersousa
18-06-2011, 14:09
ragazzi per il problema della batteria bisogna calibrarla, se (ri)trovo la guida la posto.......

dtreert
18-06-2011, 14:10
allora mi sa che c'è qualche errore di lettura nello stato della batteria... comunque stavo giusto cercando qualche app di monitoraggio della batteria e sta storia del grafico sembra interessante... nome?

battery doctor credo

thay
19-06-2011, 12:30
DjDroid V03 is out per chi volesse provare il nuovo lavoro
LINK official (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=130&t=6282&sid=061c04340ce157d3627774b001f05ed3)
XDA (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1094063)

Prezioso
19-06-2011, 13:11
ragazzi l'hard reset è diverso da ripristina impostazioni di fabbrica del menù impostazioni?

facendo l'hard reset si resetta solo la rom giusto? o anche la SD con le foto,video ecc ecc?

thay
19-06-2011, 13:13
solo il sistema quindi la "rom"

imayoda
19-06-2011, 14:36
ragazzi l'hard reset è diverso da ripristina impostazioni di fabbrica del menù impostazioni?

facendo l'hard reset si resetta solo la rom giusto? o anche la SD con le foto,video ecc ecc?

occhio che poi la fotocamera riscrive i file più vecchi.. a me è successo dopo un cambio rom

Prezioso
19-06-2011, 14:37
per quanto riguarda hardreset=rirpistino di fabbrica? o è diverso?

comunque on c'è proprio modo di impostare il savataggio delle foto con la data? img000 è proprio brutto :D

Tonisca
19-06-2011, 14:52
occhio che poi la fotocamera riscrive i file più vecchi.. a me è successo dopo un cambio rom
Cosa intendi con riscrive? A me ha solo ripreso dalla numero 001, per poi "riempire" gli spazi vuoti, ma non ha mai cancellato nessun file.
Non piacendo neanche a me il sistema di nominare le foto, uso un programma che legge i dati exif e rinomina le foto con data e ora in pochi clic.

cyboorg
19-06-2011, 15:00
Cosa intendi con riscrive? A me ha solo ripreso dalla numero 001, per poi "riempire" gli spazi vuoti, ma non ha mai cancellato nessun file.
Non piacendo neanche a me il sistema di nominare le foto, uso un programma che legge i dati exif e rinomina le foto con data e ora in pochi clic.

Che programma è ?

Prezioso
19-06-2011, 15:04
per rimediare alla fotocamera che riparte da img0 credo basti fare un backup con titanium no?

Tonisca
19-06-2011, 16:39
Che programma è ?
Namexif.exe

per rimediare alla fotocamera che riparte da img0 credo basti fare un backup con titanium no?
Non penso, ma non ho provato..

cyboorg
19-06-2011, 18:00
Namexif.exe

Grazie

Tonisca
20-06-2011, 08:14
Stamattina ho avuto la conferma, non sono i vari toggle apn a non funzionare correttamente, ma è proprio il telefono ad avere qualche problemino nell'attivare/disattivare la connessione dati.
Utilizzo per far questo il toggle della Curvefish 2g/3g, che non è altro che una scorciatoia alla pagina "Impostazioni rete cellulare", da dove attivo/disattivo la spunta su "Dati attivati", ebbene, stamattina pure avendo disattivato i dati, continuavo a ricevere le email, ho dovuto riattivare e disattivare per chiudere definitivamente la connessione, proprio come con i toggle quando sembrano non funzionare.

Juvanni
20-06-2011, 08:47
Stamattina ho avuto la conferma, non sono i vari toggle apn a non funzionare correttamente, ma è proprio il telefono ad avere qualche problemino nell'attivare/disattivare la connessione dati.
Utilizzo per far questo il toggle della Curvefish 2g/3g, che non è altro che una scorciatoia alla pagina "Impostazioni rete cellulare", da dove attivo/disattivo la spunta su "Dati attivati", ebbene, stamattina pure avendo disattivato i dati, continuavo a ricevere le email, ho dovuto riattivare e disattivare per chiudere definitivamente la connessione, proprio come con i toggle quando sembrano non funzionare.

Ho gli stessi problemi anch'io, spero che con i vari aggiornamenti ufficiali le cose si risolvano.
Qualcuno aveva questi problemi con rom originale e gli ha risolti flashando con qualche rom cucinata?!

freeenk
20-06-2011, 13:46
una domanda per chi ha la Modaco: la gestione, sincronizzazione e "unione" dei contatti funziona senza problemi?

a me sembra che non funzioni alla perfezione

consigli?

vs0587
20-06-2011, 13:50
Ho comprato rom manager premium.. L'ho installato..
Ora dovrei installare la recovery, tappando sulla prima voce "Installa ClockworkMod Recovery".....

Ho due dubbi: Va fatto con batteria al 100%? Mi cancella qualcosa dal telefono oppure rimane tutto com'è?

Avete qualche altro consiglio per questa operazione?

EDIT: mi consigliate di fare ancheil "Fix permission"?

h1o
20-06-2011, 22:08
è uscita la bb 614,appena fleshata

daviderules
20-06-2011, 22:51
Ho comprato rom manager premium.. L'ho installato..
Ora dovrei installare la recovery, tappando sulla prima voce "Installa ClockworkMod Recovery".....

Ho due dubbi: Va fatto con batteria al 100%? Mi cancella qualcosa dal telefono oppure rimane tutto com'è?

Avete qualche altro consiglio per questa operazione?

EDIT: mi consigliate di fare ancheil "Fix permission"?
macchèèè l'installazione della clocwork recovery è la cosa piu ridicola, dura tipo 5 secondi e non ti cancella assolutamente niente...

vs0587
20-06-2011, 22:54
macchèèè l'installazione della clocwork recovery è la cosa piu ridicola, dura tipo 5 secondi e non ti cancella assolutamente niente...

Grazie, la faccio subito allora!! :) E poi un bel backuppone dello stato attuale!!

freeenk
21-06-2011, 20:53
signori, la vodafogne (quei maledetti) mi hanno ciulato € su € perchè secondo loro mi sono collegato col cell da PC.

dato che ho 2 tariffe giornaliere diverse x la navigazione da cel e da pc attraverso cel, presumo sia dipeso dal fatto che utilizzo dolphin con user agent "desktop".
ho cambiato subito l'impostazione, ma dato che non vorrei privarmi della capacità del nostro dispositivo di navigare egregiamente ovunque, come modifico gli APN?

nelle impostazioni posso visualizzarli ma non modificarli

premetto che ho permessi di root e ROM Modaco

grazie

Prezioso
21-06-2011, 22:56
navigare in desktop o mobile non cambia nulla....

avrai navigato troppo e terminato magari i mb a disposizione :) e quindi hai iniziato a pagare

purtroppo i 524mb a settimana della vodafone(credo avrai questa tariffa o no? 3€ a settimana) sembrano tanti, ma se uno si mette a vedere video,giocare,scaricare.......finiscono in un paio di giorni :D
infatti io comunque ho la visualizzazione mobile(per risparmiare) poi se qualche sito è molto diverso tra mobile o desk passo un attimo a desktop ma non per sempre

Etchelon
21-06-2011, 23:15

avrai navigato troppo e terminato magari i mb a disposizione :) e quindi hai iniziato a pagare

purtroppo i 524mb a settimana della vodafone(credo avrai questa tariffa o no? 3€ a settimana) sembrano tanti, ma se uno si mette a vedere video,giocare,scaricare.......finiscono in un paio di giorni :D
infatti io comunque ho la visualizzazione mobile(per risparmiare) poi se qualche sito è molto diverso tra mobile o desk passo un attimo a desktop ma non per sempre
Giusto per informazione, tientela stretta la tua mobile internet e rinnovala sempre, perché se per caso la fai scadere e poi la rinnovi di nuovo, avrai 250 MB a settimana anziché 500...infatti la tariffa è stata cambiata (dimezzata) verso inizio anno, senza però toccare i clienti che l' avevano già attiva. Quindi non saltare mai o perderai lo status di "vecchio cliente privilegiato" e ti ritroverai con la metà del traffico allo stesso prezzo...

vs0587
21-06-2011, 23:30
Ciao, ho installato rom manager premium, ho messo clockworkmod 3.0.2.8.. Faccio il backup e lo salva nella _ExternalSD ed effettivamente tramite file manager lo vedo.. Ma se vado in rom manager, sotto la voce "Gestisci e ripristina backup", non c'è.. non rileva nulla! come mai?

Prezioso
22-06-2011, 08:17
Giusto per informazione, tientela stretta la tua mobile internet e rinnovala sempre, perché se per caso la fai scadere e poi la rinnovi di nuovo, avrai 250 MB a settimana anziché 500...infatti la tariffa è stata cambiata (dimezzata) verso inizio anno, senza però toccare i clienti che l' avevano già attiva. Quindi non saltare mai o perderai lo status di "vecchio cliente privilegiato" e ti ritroverai con la metà del traffico allo stesso prezzo...

il bello sai qual'è? che io non sono un veccho cliente.....
ho attivato la mobile dal 2 aprile! da quando ho il dual! quando chiamavo per vedere quanti mb erano rimasti sentivo sempre 524mb...anche qualche mio amico mha detto...si si sono 524,io pensavo quindi che magari fosse qualcosa 'temporanea'....bo.......infatti sul sito è chiaramente scritto 256, secondo me durerà tipo 6 mesi o un anno

Etchelon
22-06-2011, 08:34
il bello sai qual'è? che io non sono un veccho cliente.....
ho attivato la mobile dal 2 aprile! da quando ho il dual! quando chiamavo per vedere quanti mb erano rimasti sentivo sempre 524mb...anche qualche mio amico mha detto...si si sono 524,io pensavo quindi che magari fosse qualcosa 'temporanea'....bo.......infatti sul sito è chiaramente scritto 256, secondo me durerà tipo 6 mesi o un anno
Ahahah bella botta di culo, avrai beccato qualche promo a tua insaputa :D

Prezioso
22-06-2011, 09:10
non credo......secondo me sarà proprio un periodo 'promo' nonsono l'unico ad avere 525mb

qualcuno di voi ha 256mb?:D

freeenk
22-06-2011, 10:19

No, non ho esaurito il traffico disppnibile; io ho 100mb al giorno da cell pagando 30c al primo collegamento e 500mb da pc pagando 1€ al primo collegamento
nel caso finisca i 100mb giornalieri mi tariffano il traffico normalmente,ma dal dettaglio sul sito vodafone ho visto gli addebiti da 1€ su un diverso apn.
Quello per navigazione da cel è mobile.vodafone.it, l‘altro web.omnitel.it.
anche la ragazza del 190 mi ha confermato che se mi collego a quell‘apn mi addebitano l(euro come se stessi accedendo da pc
Spero di esser riuscito a spiegarmi

RobyOnWeb
22-06-2011, 11:14
anche la ragazza del 190 mi ha confermato che se mi collego a quell‘apn mi addebitano l(euro come se stessi accedendo da pc

Infatti con Vodafone, se sbagli l'apn, sono ca**i! Mi sembra fossero 5€ all'accesso...

A suo tempo, sul forum di telef.net, nella sezione "telefonia mobile\Vodafone\Offerte dati internet", trovai una discussione molto utile su come impostare gli apn Vodafone. Si riusciva a "navigare al meglio" con VoIP abilitato e senza farsi fregare.

Forse "web.Vodafone" ? Cmq, mi pare fosse il medesimo assegnato ai clienti che acquistavano l'iPhone con la promo Vodafone. Ma le cose potrebbero essere cambiate.

Purtroppo non posso essere più preciso perche ora ho cambiato operatore con il quale, oltre ad avere un notevole risparmio, questi problemi non esistono.

vs0587
22-06-2011, 12:09
No, non ho esaurito il traffico disppnibile; io ho 100mb al giorno da cell pagando 30c al primo collegamento e 500mb da pc pagando 1€ al primo collegamento
nel caso finisca i 100mb giornalieri mi tariffano il traffico normalmente,ma dal dettaglio sul sito vodafone ho visto gli addebiti da 1€ su un diverso apn.

Esatto, è così anche per me.. Zero Limits On, che per adesso me la tengo e col cavolo che la cambio..

Prezioso
22-06-2011, 12:22
te hai detto che usi il cellulare per navigare no? cioè lo colleghi via usb\wifi e lo usi come modem o l'hai usato solo come desktop mode?

comunque se vai in apn c'è nuovo apn, puoi anche scaricarti un'applicazione per settare gli apn
quello esistente non lo modifichi ma puoi fare nuovo e poi manualmente ci vai a mettere i dati

freeenk
22-06-2011, 14:13
te hai detto che usi il cellulare per navigare no? cioè lo colleghi via usb\wifi e lo usi come modem o l'hai usato solo come desktop mode?

comunque se vai in apn c'è nuovo apn, puoi anche scaricarti un'applicazione per settare gli apn
quello esistente non lo modifichi ma puoi fare nuovo e poi manualmente ci vai a mettere i dati

navigare da cel intendevo, non attaccandolo al pc

e se volessi modificare l'apn dell'opzione per il tethering???

altra domanda un po OT: un amico deve prendere un cel intorno ai 150€, gli ho trovato l'optimus one a 159, che ne dite?
io penso sia sicuramente meglio di un nokia o qualcosa del genere che si possa trovare a quel prezzo

lovsky
22-06-2011, 14:38
Ragazzi giacché ho una decina di punti wifi con rispettive chiavi salvate, e' possibile in qualche modo salvarle e recuperarle quando metto su una nuova rom? grazie

imayoda
22-06-2011, 14:41
Ragazzi giacché ho una decina di punti wifi con rispettive chiavi salvate, e' possibile in qualche modo salvarle e recuperarle quando metto su una nuova rom? grazie

certo.. devi fare un backup di wpasupplicant.conf

qui un abbozzo del come:
http://www.batista70phone.net/post183337.html

:)

lovsky
22-06-2011, 14:47
certo.. devi fare un backup di wpasupplicant.conf

qui un abbozzo del come:
http://www.batista70phone.net/post183337.html

:)

cavolo grazie pensavo fosse una cosa impossibile!
una scheggia a rispondere grazie ancora :)

Prezioso
22-06-2011, 15:27
navigare da cel intendevo, non attaccandolo al pc

e se volessi modificare l'apn dell'opzione per il tethering???

altra domanda un po OT: un amico deve prendere un cel intorno ai 150€, gli ho trovato l'optimus one a 159, che ne dite?
io penso sia sicuramente meglio di un nokia o qualcosa del genere che si possa trovare a quel prezzo

hai fatto nuovo apn? forse c'è anche la voce tethering...ora non ricordo il cell è sotto carica :D

per il consiglio cell.....bhe non è malvagio come cell, a differenza del nostro tra qualche giorno\settimana esce anche ginger ufficiale lg :(

freeenk
22-06-2011, 15:48
hai fatto nuovo apn? forse c'è anche la voce tethering...ora non ricordo il cell è sotto carica :D

per il consiglio cell.....bhe non è malvagio come cell, a differenza del nostro tra qualche giorno\settimana esce anche ginger ufficiale lg :(

ho provato a crearne uno nuovo, ma non trovo il modo di impostare il tipo APN
c'è una voce ma non ha opzioni selezionabili...potrei provare a frne uno identico all'altro con solo apn diverso ma poi come faccio a sapere quale userà?

vs0587
22-06-2011, 15:50
Ciao, ho installato rom manager premium, ho messo clockworkmod 3.0.2.8.. Faccio il backup e lo salva nella _ExternalSD ed effettivamente tramite file manager lo vedo.. Ma se vado in rom manager, sotto la voce "Gestisci e ripristina backup", non c'è.. non rileva nulla! come mai?

:mc: Capita solo a me..?

Prezioso
22-06-2011, 16:01
ho provato a crearne uno nuovo, ma non trovo il modo di impostare il tipo APN
c'è una voce ma non ha opzioni selezionabili...potrei provare a frne uno identico all'altro con solo apn diverso ma poi come faccio a sapere quale userà?

a me nella voce APN su vodafone c'è il pallino verde......ma perchè ho solo quello, credo che avendone più di uno si scelga da li......

comunque prova con il programma del market per APN......ti setta lui i valori

freeenk
22-06-2011, 19:01
a me nella voce APN su vodafone c'è il pallino verde......ma perchè ho solo quello, credo che avendone più di uno si scelga da li......

comunque prova con il programma del market per APN......ti setta lui i valori

sì ne ho + di uno ed è selezionato quello corretto, evidentemente però si autogestisce in qualche modo...maledetta vodafone!!!!!!

ho provato con apn manager ma quando tento di accedere alla sezione del programma che mi interessa crasha :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Tonisca
22-06-2011, 21:08
sì ne ho + di uno ed è selezionato quello corretto, evidentemente però si autogestisce in qualche modo...maledetta vodafone!!!!!!

ho provato con apn manager ma quando tento di accedere alla sezione del programma che mi interessa crasha :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prova APN italiani.

javiersousa
22-06-2011, 21:38
ciao ragazzi, vorrei sapere se lo sfondo nele menu delle applicazioni si può modificare, da me è nero.....perchè non rimane lo sfondo che ho impostato nello home?

Prezioso
23-06-2011, 08:54
con il launcher originale non puoi cambiare sfondo........ti consiglio di passare a go laungher.....secondo me il migliore,è anche completamente in italiano

comunque ragazzi non so perchè, sarà che quando ho acceso il cell avevo il wifi acceso(ieri prima di spegnerlo non l'ho disattivato) mi è venuta vogliadi controllare invano gli aggiornamenti..........e inveceeeeeeeee è uscita la 10c!
sono 5mb di aggiornamento........scaricate scaricate!

vs0587
23-06-2011, 08:57
con il launcher originale non puoi cambiare sfondo........ti consiglio di passare a go laungher.....secondo me il migliore,è anche completamente in italiano

comunque ragazzi non so perchè, sarà che quando ho acceso il cell avevo il wifi acceso(ieri prima di spegnerlo non l'ho disattivato) mi è venuta vogliadi controllare invano gli aggiornamenti..........e inveceeeeeeeee è uscita la 10c!
sono 5mb di aggiornamento........scaricate scaricate!

Ti formatta il cell? O vado tranquillo? Devo avere la batteria al 100%?

Prezioso
23-06-2011, 09:26
no no si aggiorna in 5 minuti,tra le note non dice neanche di fare l'hard reset......poi non so se è consigliato o men farlo

per ora il cell sembra vada uguale.......no hanno risolto alcuni bug, unica cosa noto che è leggermente meno 'laggoso' quando si passa da una schermata all'altra e quando si togli il lockscreen

freeenk
23-06-2011, 09:30
Prova APN italiani.

non ho il problema di non avere APN impostati correttamente, voglio modificare quelli non scrivibili!!
nonostante abbia i permessi di root non me lo fa fare :(

freeenk
23-06-2011, 09:30
no no si aggiorna in 5 minuti,tra le note non dice neanche di fare l'hard reset......poi non so se è consigliato o men farlo

per ora il cell sembra vada uguale.......no hanno risolto alcuni bug, unica cosa noto che è leggermente meno 'laggoso' quando si passa da una schermata all'altra e quando si togli il lockscreen

l'aggiornamento 10c posso farlo anche con rom custom che voi sappiate?

dtreert
23-06-2011, 09:39
a me non nda disponibile nessun aggiornamento :cry:

freeenk
23-06-2011, 09:47
non ho il problema di non avere APN impostati correttamente, voglio modificare quelli non scrivibili!!
nonostante abbia i permessi di root non me lo fa fare :(

ho riprovato con APN italiani, gli ho fatto settare quelli vodafone autorizzandolo a cancellare quelli esistenti, sono rientrato nelle impostazioni APN e quelli nuovi creati dall'applicazioni sono ora editabili o cancellabili...
ho completamente eliminato quello per navigazione web (web.omnitel.it) ora è rimasto solo mobile.vodafone.it, dovrei essere a posto giusto? non c'è possibilià che si colleghi a quello sbagliato non avendolo più..........

Grazie mille per il consiglio, spero siano finiti i furti di soldi da parte di quei barboni...farò una prova a chiamare con skype, sperem!!!

Prezioso
23-06-2011, 10:13
l'aggiornamento 10c posso farlo anche con rom custom che voi sappiate?

certo che no:)....questo è della rom lg

cyboorg
23-06-2011, 10:18
Evvai!!!!!!!!!!!
Aggiornamento disponibile.

10c

Forse LG ce l'ha fatta.

lovsky
23-06-2011, 10:22
Evvai!!!!!!!!!!!
Aggiornamento disponibile.

10c

Forse LG ce l'ha fatta.

dai su su un po' di cavie si faccino avanti :D !

vs0587
23-06-2011, 10:24

:sperem:

freeenk
23-06-2011, 10:26
certo che no:)....questo è della rom lg

allora mi tengo stretto la mia Modaco FR17 :)

e sono pronto a scommettere che rilasceranno prima loro una versione 2.3 stabile che LG eheheh

cyboorg
23-06-2011, 10:35

:mad:

Comunque aggiornamento fatto.
Veramente veloce, ci avrà messo un paio di minuti.
Ah, non si perde nessun dato.
Vediamo come va.

Prezioso
23-06-2011, 11:20
credo che con gli aggiornamenti lg,a parte magari ginger,non si perdano mai i dati.....sono come gli sp di windows :)......aggiornano non cambiano tutto.....ricordo che con la 10b scaricò la rom quasi completa se non sbaglio 300mb.........ora sono 4/5mb....veramente una stupidata

fin'ora comunque nessuna grande novità, è solo leggermente più 'reattivo'
noto maggiore velocità quando vad a vedere le applicazioni installate.......le carica prima,con la 10b vedevo nomi strani....carica carica uscivano i nomi e poi dopo un pò le icone.........ora invece i nomi escono subito

Prezioso
23-06-2011, 12:01
LG Italia - Life's Good Ciao a tutti, per quanto riguarda la V10C, alcuni utenti la stanno già scaricando via OTA (serve la connessione WI.Fi). Attenzione che non tutti possono ancora scaricarla: verrà aperta a tutti nel giro di qualche giorno

chissà perchè non è per tutti!
chi non la trova via OTA provasse via lg suite

freeenk
23-06-2011, 12:17
ho riprovato con APN italiani, gli ho fatto settare quelli vodafone autorizzandolo a cancellare quelli esistenti, sono rientrato nelle impostazioni APN e quelli nuovi creati dall'applicazioni sono ora editabili o cancellabili...
ho completamente eliminato quello per navigazione web (web.omnitel.it) ora è rimasto solo mobile.vodafone.it, dovrei essere a posto giusto? non c'è possibilià che si colleghi a quello sbagliato non avendolo più..........

Grazie mille per il consiglio, spero siano finiti i furti di soldi da parte di quei barboni...farò una prova a chiamare con skype, sperem!!!

ho fatto una prova dopo lo smanettamento:

ho attivato l'hotspot wifi e fatto collegare un amico con l'iPhone (facendogli disattivare prima la rete dati), navigava tranquillamente e non mi hanno ancora scalato i soldi...a meno di non ritrovarmi l'addebito tra un po', direi che funziona (SGRAAAAAT)

lovsky
23-06-2011, 12:31
A me interessa che siano state corrette 2 cose:

Wifi errore
Spegnimenti random

:help:

Prezioso
23-06-2011, 12:33
per lo spegnimento non posso aiutarti non si è mai spento........wifi errore aspetta domani pomeriggio o al massimo dopodomani :D stanotte non lo spengo

Kyrandia
23-06-2011, 12:43
ciao raga, io ho la V10B ma non mi trova aggiornamenti ne wireless ne tramite usb con Mobile Update :confused:

Prezioso
23-06-2011, 12:45
leggi qualche post sopra :)

comunque ho deciso di provare APN italiani,per ora mai avuto problemi di addebito di soldi però magari se lo uso cme modem wifi\usb potrei avere la sorpresa.......quindi ho fatto cancellare gli apn che si erano impostati da soli e messo quello di apn italiani........

ora chiedo....conviene mettere quelli iphone?

TecnoWorld8
23-06-2011, 12:52
visto che uso molto il terminale per fare tethering, vorrei sapere se c'è una shortcut per abilitare/disabilitare la funzione "hot spot wifi" senza passare dai vari menù. Se non esiste, c'è modo di crearla e posizionarla su uno dei desktop? grazie.

freeenk
23-06-2011, 13:55
leggi qualche post sopra :)

comunque ho deciso di provare APN italiani,per ora mai avuto problemi di addebito di soldi però magari se lo uso cme modem wifi\usb potrei avere la sorpresa.......quindi ho fatto cancellare gli apn che si erano impostati da soli e messo quello di apn italiani........

ora chiedo....conviene mettere quelli iphone?

assolutamente no, sono stati creati proprio per imbrigliare gli utenti iPhone che eran quelli che consumavano + traffico.

elimina semplicemente web.omnitel.it, in modo che si possa collegare solo da mobile.vodafone.it

freeenk
23-06-2011, 13:57
ah un'altra cosa, in pausa pranzo siamo andati con un collega a comprare l'optimus one, ho avuto in mano per una manciata di secondi l'HTC Sensation
:sbavvv:

spettacolare, altro che Galaxy 2!!

homer1111
23-06-2011, 14:21
Il software di aggiornamento della Lg non mi trova l'aggiornamento alla 10c...

Prezioso
23-06-2011, 14:25
ragazzi come detto qualche post sopra,non so il perchè.....ma non è per tutti l'aggiornamento,cioè alcuni lo hanno già disponibile altri no......

comunque ragazzi lg consiglia di fare il reset non con l'hard reset ma dal menù segreto:

LG Italia - Life's Good Ciao Vincenzo, consigliamo di effettuare il reset tramite il menu di test del prodotto (1809#*990#) selezionando Factory Reset e facendo prima "Format Internal SD Card" e poi "Factory Reset".

homer1111
23-06-2011, 14:49
...per molti ma non per tutti :D
poco male, tanto i bug tanto discussi io non li ho mai avuti!

h1o
23-06-2011, 15:12
A chi interessa vendo il mio Dual a 350

Prezioso
23-06-2011, 15:43
mi sono deciso a fare le cose per 'bene' questa volta ed ho fatto il reset.....tanto avevo backuppato tutto con titanium infatti ora è al 95% come prima il cell però.......che 2 balllls :D....ma possibile che per ogni applicazione bisogna fare installa,chiudi......installa,chiudi.......non c'è un modo per automatizzare tutto?:D

ho installato 130 applicazioni :muro:

h1o
23-06-2011, 15:57
mi sono deciso a fare le cose per 'bene' questa volta ed ho fatto il reset.....tanto avevo backuppato tutto con titanium infatti ora è al 95% come prima il cell però.......che 2 balllls :D....ma possibile che per ogni applicazione bisogna fare installa,chiudi......installa,chiudi.......non c'è un modo per automatizzare tutto?:D

ho installato 130 applicazioni :muro:

Si se non hai abilitato(versione pro) la shell devi premere sempre per installare

Prezioso
23-06-2011, 16:56
azz mi sa tanto che lo compro allora :D
davvero è tornato tutto come prima! unico problemino i widget vanno reinseriti!

dopo il reset (no hard reset non so se cambia)posso dire che non serve rootare di nuovo....non si reinstallato i programmi tolti in precedenza magari come fsecure.....

la fotocamera,se fatto il backup....continua la numerazione dall'ultima foto fatta altrimenti ricomincia da 001 e quindi se non ve ne accorgete come detto sovrascrive le vecchie foto!

per il resto sto usando la 10c da stamane alle 8:00.....ha guadagnato MOLTO in reattività.....passare da una schermata all'altra ha zero lag,velocissimo....anche scrivere è più piacevole
però c'è sempre il problema del lockscreen,ogni tanto si vede la home....lockscreen che però è fluidissimo ora.....
bug della luminosità......della fotocamera che prende la luminosità impostata manualmente ecc ecc
FORSE hanno migliorato la gestione della ram......ho 150mb liberi prima 80......ho aperto pinball3d.......poi navigato un pò(sembra anche più 'fluido il browser nei zoom spostamenti ecc ecc).....la ram è arrivata a 120....d solito scendevo anche a 30/50mb prima........ma devo stressarlo di più per vedere se è davvero così

sapete che ora non ricordo se prima avevo o no la vibrazione quando sbloccavo il cell.......il suono si può togliere,la vibrazione? :D

Prezioso
23-06-2011, 17:10
LG Italia - Life's Good Ciao Daniele, l'aggiornamento è scaricabile via OTA o PC-Suite IV. Al momento non è disponibile per tutti i dispositivi, ma soltanto alcuni lo rilevano e lo scaricano. Entro pochi giorni sarà aperto a tutti. A presto

comunque ragazzi questa cosa che non è disponibile per tutti......mi fa pensare che a livello hardware hanno cambiato qualcosina o no?

tipo vediamo........io mai avuto i problemi di chiamate perse,riavvii,cell che si spegne.....ho solo wifi errore come bug 'importante'
ora.....stamane a me già era disponibile l'aggiornamento via OTA, davvero l'ho fatto tanto per :D quando ho visto che era disponibile non ci credevo :eek: anche se non pensavo fosse la 10c dato che è 5mb!!.....quindi il mio magari o è uno dei 'primi' o quelli usciti magari un pò più tardi no?

veidamo.....chi di voi che ha chiamate fantasma ecc ecc.....ha trovato l'aggiornamento?

dtreert
23-06-2011, 17:22
avevo le chiamate fantasma con la "a" ora che ho la "b" e non sò se è per questo o per l'hard reset non mi fa più quello scherzo. Ora il problema più grosso che ho è la batteria che ogni tanto scazza ed il lag.

ps: non ho disponibile l'aggiornamento

Prezioso
23-06-2011, 18:05
lg dice che con la 10c migliora la batteria.......speriamo!
ho chiesto una lista di bugfix ma non mi hanno risposto

cico66
23-06-2011, 18:19
a me non trova nessun aggiornamento ne OTA ne con lg pcsuite....:cry:

Alexxio
23-06-2011, 21:02
mi spiegate come posso mandare in assistenza il mio dual? la batteria mi dura troppo poco, volevo farla controllare da loro..

h1o
23-06-2011, 21:55
a me non trova nessun aggiornamento ne OTA ne con lg pcsuite....:cry:

è stato tolto,perche ha detto lg italia,che lg korea ha sbagliato a fare uscire quell aggiornamento ota.tra un paio di giorni ci sara' per tutti,la versione ufficiale

TecnoWorld8
23-06-2011, 23:41
certo che LG fa un bel po' di pasticci...

Prezioso
23-06-2011, 23:52
è stato tolto,perche ha detto lg italia,che lg korea ha sbagliato a fare uscire quell aggiornamento ota.tra un paio di giorni ci sara' per tutti,la versione ufficiale

Fonte? lg su facebook non ha detto cosi

comunque è da stamane che provo e stresso il tel posso dire che la gestione della ram è migliorata tanto 160 liberi all avvio e sui 140 150 usando il cel...ho aperto 2 giochi browser con 5 pagine e qualche programmino è arrivata a 60 liberi senza lag prima gia con il browser dopo un po arrivava sui 35 con lag di sistema...

Volendo cambiare il lockscreen come faccio? si può poi mettere l animazione del nexus quandosi spegne il monitor?troppo carina

Tonisca
24-06-2011, 07:30
visto che uso molto il terminale per fare tethering, vorrei sapere se c'è una shortcut per abilitare/disabilitare la funzione "hot spot wifi" senza passare dai vari menù. Se non esiste, c'è modo di crearla e posizionarla su uno dei desktop? grazie.
Con Launcher Pro puoi farlo, penso si possa fare anche con Extended Controls e simili.
.....
la fotocamera,se fatto il backup....continua la numerazione dall'ultima foto fatta altrimenti ricomincia da 001 e quindi se non ve ne accorgete come detto sovrascrive le vecchie foto!
.....
Non sovrascrive le foto, ci mancherebbe!

freeenk
24-06-2011, 07:55
mi spiegate come posso mandare in assistenza il mio dual? la batteria mi dura troppo poco, volevo farla controllare da loro..

ecco, vorrei sapere anche io come comportarmi con l'assistenza...non per il discorso batteria, quanto per i "tocchi fantasma" che ha quando uso il telefono mentre è sotto carica...però essendo un problema minimo non vorrei privarmi del cel per mesi, ma neanche rischiare che peggiori col tempo...
secondo me è isolato male qualcosa

Prezioso
24-06-2011, 08:40
Con Launcher Pro puoi farlo, penso si possa fare anche con Extended Controls e simili.

è stato detto qualche pagina fa che ad esempio cambiando rom o comunque 'resettando' insomma....il cellulare sofrascrive le foto! è capitato ad un utente.....

io ho fatto la prova....
reset...faccio una foto e la chiama img001....quindi se ad esempio avevo delle foto img005 ecc ecc arrivate a quelle le cancella e salva le nuove

facendo un ripristina dati con titanium backup ha ripreso le impostazioni che avevo prima(qualità...ecc ecc) e ha ripreso da 300....uff peccato che non le nomina per data :(

Tonisca
24-06-2011, 09:02
E' molto strano, io ho cambiato rom molte volte, e non mi ha mai sovrascritto niente. Es. Se hai memorizzato la 2,3,5, il telefono salva le nuove foto 1,4,6..
Di questo sono sicuro, e sarebbe molto grave se sovrascrivesse le foto.
Con l'utility Namexif.exe, rinomini con pochi clic le foto nel formato data\ora, prova prima su delle copie..

Prezioso
24-06-2011, 09:07
a me non è capitao........ma ad un utente si, imayoda
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso

quello che dici tu vale se ci sono 'buchi'......e se non ci sono? metti caso dalla 1 alla 100 ci sono tutte le foto? dici che va direttamente a 101?

p.s. oltre alla pecca di non salvare per data non capisco perchè ogni foto scattata la numera anche se non la salva poi passa al numero successivo..bha! di questo passo uno magari tra foto fatte e annullate arriva a 1.000.000 di foto:D
namexif l'ho usato, sta 1 secondo a rinominare tutte le foto....però è su pc....esiste per android?:D

vs0587
24-06-2011, 09:51
E' molto strano, io ho cambiato rom molte volte, e non mi ha mai sovrascritto niente. Es. Se hai memorizzato la 2,3,5, il telefono salva le nuove foto 1,4,6..
Di questo sono sicuro, e sarebbe molto grave se sovrascrivesse le foto.
Con l'utility Namexif.exe, rinomini con pochi clic le foto nel formato data\ora, prova prima su delle copie..

Anche a me fa così, riempe solo i buchi..

Prezioso
24-06-2011, 10:36
quindi se da 1 a 10 sono occupati i nueri...va a 11 no?
la visualizzazione in galleria poi comunque è per data......non per numero o sbaglio?

comunque più di qualcuno di ce che l'aggiornamento 10c è stato messo epr sbaglio :D pechè 4mb sono troppo pochi :D
io ora ho queste versioni
banda 1035.21_20110622
kernel 2.6.32.9
build frg83g
v10c

a parte i numeri, i soli 4mb comunque mi hanno cambiato il cell!
è molto più reattivo...e la batteria scende più lentamente..almeno per ora,88% dopo 3.30 non è male, il mio consumo solito è 1 ora = 10%...ora ero sui 75/80 altri giorni

vs0587
24-06-2011, 12:40
quindi se da 1 a 10 sono occupati i nueri...va a 11 no?
la visualizzazione in galleria poi comunque è per data......non per numero o sbaglio?

Si, esatto, in quel caso partirebbe da 11.. Ma in galleria va per data..

Prezioso
24-06-2011, 14:44
ragazzi chissà se siamo sulla buona strada o è una presa in giro(scende di colpo) sono ancora al 68% di batteria dopo 7:30 !!!!!!!

altra miglioria.....ho reinstallato anp curvefish e non si imballa facendo on\off come prima.....questo attiva\disattiva solo i dati giusto? non blocca anche la rete 3g?

ho notato poi che come prima ogni tanto esce la x rossa per la linea,però si riprende subito e non mi da problemi con la sim,prima mi caricava gli sms dalla sim cancellati(tipo come se ricaricasse la sim) ora sempre tutto ok....quando dava problemi con la sim spariva l'icona di kit strumenti sim

Kawa
24-06-2011, 15:08
ragazzi chissà se siamo sulla buona strada o è una presa in giro(scende di colpo) sono ancora al 68% di batteria dopo 7:30 !!!!!!!

altra miglioria.....ho reinstallato anp curvefish e non si imballa facendo on\off come prima.....questo attiva\disattiva solo i dati giusto? non blocca anche la rete 3g?

ho notato poi che come prima ogni tanto esce la x rossa per la linea,però si riprende subito e non mi da problemi con la sim,prima mi caricava gli sms dalla sim cancellati(tipo come se ricaricasse la sim) ora sempre tutto ok....quando dava problemi con la sim spariva l'icona di kit strumenti sim

Quindi se stasera lo attacco al pc, mi scarica la 10c ufficiale?

Prezioso
24-06-2011, 15:12
no....non è disponibile per tutti....(se per te c'è lo trovi via OTA,connettiti via wifi e fai aggiorna,tanto sono 4mb di aggiornamento :D)
c'è chi dice che è stato messo per sbaglio da lg korea e subito tolto......
lg su facebook invece dice che è solo per alcuni,gli altri devono pazientare qualche giorno...questa 'differenza' di clientela non la capisco!! forse dipende dal periodo di fabbricazione del terminale

imayoda
24-06-2011, 18:44

a me l'ha fatto invece... che strano però :confused:

Kawa
24-06-2011, 19:18
no....non è disponibile per tutti....(se per te c'è lo trovi via OTA,connettiti via wifi e fai aggiorna,tanto sono 4mb di aggiornamento :D)
lg su facebook invece dice che è solo per alcuni,gli altri devono pazientare qualche giorno...questa 'differenza' di clientela non la capisco!! forse dipende dal periodo di fabbricazione del terminale

Infatti l'ho attaccato al pc e mi dice ancora che la 10b è l'ultima versione!!!!

Gunny Highway
24-06-2011, 20:35
qualcuno di voi usa la cyano con questo terminale come vi trovate?
sto pensando di abbandonare il mio galaxy

Kawa
24-06-2011, 20:47
Scusate ragazzi una info. Avrò bisogno di utilizzare un file excel con delle formule all'interno tramite il DUAL. Sapete se c'è qualcosa (o avete già testato qualche app) che mi possa far modificare e visualizzare i file xls?

grazie:)

jok3r87
24-06-2011, 21:06
Scusate ragazzi una info. Avrò bisogno di utilizzare un file excel con delle formule all'interno tramite il DUAL. Sapete se c'è qualcosa (o avete già testato qualche app) che mi possa far modificare e visualizzare i file xls?

grazie:)

Hai provato documents to go ? Però mi sa che la versione free fa solo visualizzazione.

h1o
24-06-2011, 21:50
appena sparafleshata la nuova romstock LG,sembra fatta da paura.
ho rinstallato recovery e ora metto il kernel eternity.
poi aspetto la nuova bb da sparafleshare

donamara
24-06-2011, 23:25

Veramente proprio "Lg in the box" su facebook ha detto che quell'aggiornamento è stato messo per sbaglio sui server in Korea perchè è ancora nelle ultime fasi di test quindi sarà reso disponibile per tutti in via definitiva tra qualche giorno...Chi come me ha scaricato via OTA la 10c ha in pratica installato la stessa versione che Lg Italia sta testando in questo momento, ma tutto questo non doveva succedere...è stato un errore dei Koreani.

Fonte ufficiale Lg Italia

Prezioso
25-06-2011, 02:05
Guarda non so ho piu volte posfato lg italia facebook...bhe che dire allora stiamo facendo da cavia per lg :)

comunque gli entusiasmi dell inizio sono trrminati ora mi sembra come prima il cell anche come memoria ram

h1o
25-06-2011, 07:54
a quanto pare sisi,è propio cosi,la nuova baseband 622 non è altro che la 614 rinominata:muro: :muro:

Tonisca
25-06-2011, 15:10
a me l'ha fatto invece... che strano però :confused:
Non so che dirti..:(
qualcuno di voi usa la cyano con questo terminale come vi trovate?
sto pensando di abbandonare il mio galaxy
L'ho provata, quando uscirà la versione stabile sarà una bomba..

Prezioso
25-06-2011, 16:40
ragazzi dopo 2 giorni di 'finta' 10c posso dire

1- il telefono nel complesso è più reattivo
2- stranamente se ieri killavo tutte le applicazioni avevo 200mb liberi ora 169...quindi ieri nell'uso normale avevo sui 150 liberi ora 100/110....non so perchè eppure i programmi quelli sono
3- la tastiera secondo me è stata migliorata,più veloce,precisa e il t9 trova le parole esatte meglio di prima
4- SEMBRA che errore wifi sia stato risolto

yassassin83
25-06-2011, 16:55
ragazzi ma sapete se sono risolti i problemi di crash e riavvio?

doom3.it
25-06-2011, 17:19
ragazzi ma sapete se sono risolti i problemi di crash e riavvio?

Quali problemi?

cico66
25-06-2011, 20:49
ragazzi dopo 2 giorni di 'finta' 10c posso dire

1- il telefono nel complesso è più reattivo
2- stranamente se ieri killavo tutte le applicazioni avevo 200mb liberi ora 169...quindi ieri nell'uso normale avevo sui 150 liberi ora 100/110....non so perchè eppure i programmi quelli sono
3- la tastiera secondo me è stata migliorata,più veloce,precisa e il t9 trova le parole esatte meglio di prima
4- SEMBRA che errore wifi sia stato risolto

e la batteria ha maggiore durata rispetto alla 10b?

Prezioso
26-06-2011, 11:34
inizialmente mi ha illuso :)...cioè prima dopo neanche 10/20 minuti scendeva a 95% ad esempio, ora magari resta anche a 100....poi dopo un'ora 99/98.....(hanno fixato forse il fatto che appunto a molti dopo neanche averlo acceso era già a 99/98% la bat :D ) però poi scende di botta:D

però un pelo in più dura......topo 14 ore ho un 10% di carica in più...però è da giovedì che lo uso, devo vedere se è vero o magari dura anche qualcosina in più :D

una cosa è certa! che come detto non si inceppa più con la linea dati on\off....sim ecc ecc.....ogni tanto X rossa al segnale come prima ma subito riprende la linea ecc ecc

imayoda
26-06-2011, 12:17
sottile, potente e duraturo non diventerà mai.. iniziano ad esserci però sulla baja batterie e cover posteriori maggiorate dai 2400mAh ai 4500mAh.. queste sì che sono soluzioni :D

Prezioso
26-06-2011, 14:19
Mi pare cje ci sono da 2000 dimensione standard e penso che gia cosi si copre la giornata pien

imayoda
26-06-2011, 14:29
Mi pare cje ci sono da 2000 dimensione standard e penso che gia cosi si copre la giornata pien

quelle son pacchi, la densità energetica del litio non può essere superiore nel volume standard della batteria originale..

thay
26-06-2011, 20:57
Per chi non ne fosse ancora a conoscenza vi comunico che la v10c stock lg la potete trovare pronta da flashare da recovery a questo link (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/54263-rom-v10c-stock-23-06-ship-rebuild-10c.html)
inoltre per chi volesse dare una rasata completa con smartflash e aggiornare anche la baseband potete trovare il pacchetto qui (http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/52181-firmware-10c-baseband-606-lg-2x.html)
sono le rom in diversi formati che vi dara lg ufficialmente tra una settimana circa
Posso inoltre anticiparvi l'uscita della DjDroid V04 .... che riservera gradite sorprese per consumi e reattivita
enjoy ;)

Prezioso
26-06-2011, 21:51
secondo te thay io con i 5mb di aggiornamento che ho scaricato......che ho scaricato?:D

banda 1035.21_20110622
kernel 2.6.32.9
build frg83g
v10c

cyboorg
26-06-2011, 21:59
secondo te thay io con i 5mb di aggiornamento che ho scaricato......che ho scaricato?:D

banda 1035.21_20110622
kernel 2.6.32.9
build frg83g
v10c

Quoto.
Aggiornato il 23-06-2011

thay
27-06-2011, 07:18
avete aggiornato la baseband ed alcune patch correttive

changelog degli aggiornamenti (official LG)

- Migliorata la stabilità generale

- Risolti problemi saltuari di reset in carica

- Risolti problemi saltuari di ricerca rete continua

- Risolti problemi saltuari nel risveglio da deep sleep mode, che provocavano la mancata accensione del display dopo aver premuto il tasto di accensione

- Applicata una patch per ridurre i consumi di batteria

- Risolto il problema dell'accento che usava troppi caratteri nella scrittura degli SMS

- Miglioramenti ai codec video: supporto di video con codec H.264/AVC profili Main e High (MKV, MP4, AVI) con risoluzione massima 1280x720 pixel e max 6Mbps.

- Risolti problemi di sincronizzazione fallita con account email su server Exchange

vs0587
27-06-2011, 08:00
Nel momento in cui uscirà l'aggiornamento, per essere sicuro di fare tutto, è consigliabile aggiornare via pc piuttosto che da ota? Da pc il telefono viene completamente formattato? :stordita:

Tra tutti sti cosi, ril, kernel, baseband, azzvari, ecc... Non ci riesco a capire più un pesce...... :mc: :muro:

Prezioso
27-06-2011, 08:31

- Risolti problemi saltuari nel risveglio da deep sleep mode, che provocavano la mancata accensione del display dopo aver premuto il tasto di accensione

- Risolto il problema dell'accento che usava troppi caratteri nella scrittura degli SMS

- Miglioramenti ai codec video: supporto di video con codec H.264/AVC profili Main e High (MKV, MP4, AVI) con risoluzione massima 1280x720 pixel e max 6Mbps.

- Risolti problemi di sincronizzazione fallita con account email su server Exchange

perchè girano voci sul fatto che è stato un errore.......che non è l'aggiornamento ufficiale ecc ecc?
tipo...l'aggiornamento fatto è uguale alla rom da te citata sopra?

thay
27-06-2011, 08:48
Semplicemente e sfuggita senza la certificazione di google tutto qui

Prezioso
27-06-2011, 08:54
ahhh quindi sono ok come aggiornamento insomma........però strano ch sia solo 5mb :D

comunque...non so se è colpa di go launcher ma io qusta 'grande' miglioria nella durata della batteria non la vedo :D

dtreert
27-06-2011, 10:00
Semplicemente e sfuggita senza la certificazione di google tutto qui

da quando serve la certificazione di google?

thay
27-06-2011, 10:09
Da sempre ,,,,

Prezioso
27-06-2011, 10:22
quindi è una bufala che non è completo, che non è quello 'giusto' ecc ecc :D........inutile quindi che aspetto altri aggiornamento no?
però sono rimasto strano anche io quando ho visto 5mb di aggiornamento :)

Tonisca
27-06-2011, 12:44
E' disponibile la Cyano RC1 per il "nostro"..:ave:

vs0587
27-06-2011, 12:45
Nel momento in cui uscirà l'aggiornamento, per essere sicuro di fare tutto, è consigliabile aggiornare via pc piuttosto che da ota? Da pc il telefono viene completamente formattato? :stordita:

Tra tutti sti cosi, ril, kernel, baseband, azzvari, ecc... Non ci riesco a capire più un pesce...... :mc: :muro:

Quindi.....? :fagiano:

cyboorg
27-06-2011, 15:37

Grazie per le info.

daviderules
27-06-2011, 15:39
ragazzi ho un problema, avevo appena installato la nuova rom, durante la config. iniziale il telefono si è connesso a internet per sincronizzare i contatti, solo che per qualche assurdo motivo si è connesso con l'apn web.omnitel.it quindi quei BASTARDI della vodafone mi hanno scalato 5€ :( :(
c'è un modo in cui me li posso far restituire?

thay
27-06-2011, 15:42
ragazzi ho un problema, avevo appena installato la nuova rom, durante la config. iniziale il telefono si è connesso a internet per sincronizzare i contatti, solo che per qualche assurdo motivo si è connesso con l'apn web.omnitel.it quindi quei BASTARDI della vodafone mi hanno scalato 5€ :( :(

purtroppo no e un errore tuo
con voda effettivamente non sei nemmeno il primo,al 1 avvio non mettere la sim ma fallo dopo avere disattivato dati al successivo reboot

jdeola
27-06-2011, 16:35

telefona incazzato al 190 che non è possibile che la prima volta che accendi un telefono ti scalino per forza 5€, vedrai che te li rendono... io li ho chiamti spesso per questi motivi...

Prezioso
27-06-2011, 16:44
ma scusate non basta non creare l'account google ?
a me la voda non ha scalato nulla

acceso il cell,ignorato la creazione dell'account che ho fatto poi dopo

imayoda
27-06-2011, 17:01

questa sì che merita la cornice :)

eppur si muove :D

daviderules
27-06-2011, 18:19
ho chiamato il 190 e in 2 minuti mi hanno restituito i 5 €, ritiro le cose brutte che ho detto sulla vodafone :D
comunque ho fatto subito l'account google perchè pensavo si connettesse al wifi dato che non ho cambiato rom ma solo aggiornata quindi pensavo avesse ancora i dati delle reti salvati...

Prezioso
27-06-2011, 18:35
se si aggiorna la rom tipo lg v10a a v10b e v10c non si perdono i dati, ma cambiandola perdi tutto......dati,programmi,settaggi ecc ecc

freeenk
27-06-2011, 18:53

sarebbe? :)

scusate l'ignoranza...

ps: news per aggiornamenti della modaco?

Prezioso
27-06-2011, 19:31
ragazzi una curiosità

batteria 10%
12 ore e 30 minuti
45% standby
34% inattivo
20% display
3% wifi

come durata questa 10c non mi ha migliorato proprio nulla.......voi che dite?

altra domandina....
la mia microsd da 32gb non è stata proprio riconosciuta da xp e vista, mentre su mac si.....per ovviare a problemi però l'ho fatta formattare dal telefono che l'ha formattata in fat32.........secondo voi conviene lasciare fat32 o meglio cambiare file system?

thay
27-06-2011, 20:09
DjDroid V04 pubblicata
La completezza della rom LG unita alle ottimizzazioni di Maja :D
LINK (http://www.myppc.it/web/community/viewtopic.php?f=130&t=6316)

nazzino
27-06-2011, 20:44
Ciao ragazzi.....Aiutatemi vi pregoooo!!!
Ho da qualche giorno un optimus dual e quando provo a connettermi ad internet con il mio router, un alice gate voip2 plus il cell mi si collega ma nn mi fà navigare e mi dice'' la connessione pppoe sul Pc nn è attiva, connettere manualmente il proprio pc a internet'' COSA POSSO FARE?

Prezioso
27-06-2011, 21:43
praticamente credo che il tuo alice non è impostato in modalità router,cioè sempre connesso......
te dal pc ogni volta inserisci nome utente e pass?

Ragazzi esiste qualcosa i simile a extended control ma gratis? oppure un widget che disattiva dati ma anche il 3g che e la cosa che succhia di piu!
per il discorso formattazione sd lascio fat32?

Tonisca
28-06-2011, 07:33
sarebbe? :)

scusate l'ignoranza...

ps: news per aggiornamenti della modaco?

http://www.cyanogenmod.com/

L'ho flashata ieri, mi sa che la terrò per un po'..:)

Tonisca
28-06-2011, 07:34
...

Ragazzi esiste qualcosa i simile a extended control ma gratis? oppure un widget che disattiva dati ma anche il 3g che e la cosa che succhia di piu!

...

Widgetsoid2x, ma per quello che costa Extended..

Prezioso
28-06-2011, 08:49
mi costa più la ricarica postepay che il programma :D.........comunque per quello che mi serve,wifi,blue ecc ecc ci sono sulla barra delel notifiche quindi inutili..........ho scaricato la scorciatoia curvefish 2g/3g che va direttaente nel menù rete

freeenk
28-06-2011, 08:59

free power widget

Prezioso
28-06-2011, 09:02
se formatto in ext3/4 windows non mi vede la scheda sd vero?

freeenk
28-06-2011, 09:24
http://www.cyanogenmod.com/

L'ho flashata ieri, mi sa che la terrò per un po'..:)

tu hai problemi con la gestion dei contatti?
io da quando ho messo la FR17 Modaco ho la sensazione che non li gestisca granchè bene, a livello di merge tra i contatti di più account ecc...non ho ben capito come funziona il procedimento

gpcozzolino
28-06-2011, 09:44
Ragazzi,
ho spento il dual per cambiare sim, da una 3 ad una di Fastweb, ebbene alla riaccensione, tutte le app che normalmente partono in automatico all'accensione crashano, incluso il launcher, e cliccando su "termina" l'errore si ripropone sempre.

Ho rimesso la sim 3 ma fa uguale, sono entrato in clockwork e cancellato la Dalvik ma nulla.

Che devo fare?

E' possibile che per cambiare una sim succede tutto sto casino?

Mah....:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

EDIT: dimenticavo, ho la Modaco FR18

EDIT2: riflashato la FR18 e il problema rimane........ AIUTOOOOOO!!!!!!!!

RISOLTO: ho formattato i dati utente, cancellato tutte le cache e si è ripreso. Certo che per aver solo cambiato una sim, bella rottura!!! Fortuna che avevo il backup di Titanium

Prezioso
28-06-2011, 09:46
Widgetsoid2x gran gel widget :D

devo solo vedere se non impalla il cell......dopo lo provo ci vuole tempo per personalizzarlo :D e sono in ufficio

Tonisca
28-06-2011, 09:51
tu hai problemi con la gestion dei contatti?
io da quando ho messo la FR17 Modaco ho la sensazione che non li gestisca granchè bene, a livello di merge tra i contatti di più account ecc...non ho ben capito come funziona il procedimento

No, mai avuti a dire il vero, però io semplicemente li sincronizzo con l'account Gmail e stop, niente facebook o altro..

freeenk
28-06-2011, 10:30
No, mai avuti a dire il vero, però io semplicemente li sincronizzo con l'account Gmail e stop, niente facebook o altro..

mmm, io sincronizzo cell, gmail, FB e whatsapp :D
però cavolo, alcuni contatti FB non compaiono proprio, altri non li unisce nonostante il nome uguale ecc ecc...

javiersousa
28-06-2011, 11:05
raga, consigliatemi il launcher migliore (anche a pagamentp ;) ) voglio toglere quello schifo di default.....

Prezioso
28-06-2011, 11:06
io mi sento di consigliarti go launcher.....ora è uscito anche un go shop :) se tutto prosegue come è iniziato...presto ci saranno widget,temi ecc ecc

comunque quelli da provare sono
adw launcher
launcher pro
go launcher

sono gatuiti qindi scaricali e provali,vedi quale ti piace di più....e magari poi puoi comprare la versione a pagamento di questi

javiersousa
28-06-2011, 11:14
io mi sento di consigliarti go launcher.....ora è uscito anche un go shop :) se tutto prosegue come è iniziato...presto ci saranno widget,temi ecc ecc

comunque quelli da provare sono
adw launcher
launcher pro
go launcher

sono gatuiti qindi scaricali e provali,vedi quale ti piace di più....e magari poi puoi comprare la versione a pagamento di questi

grazie...

freeenk
28-06-2011, 12:06
ti dico anche io go launcher ex, ho avuto anche adw, ma il go ha anche un sacco di cosine carine personalizzabili (dall'effetto di cambio schermata ai nuovi widget go)

vai tranquillo e non lo cambi più :)

Prezioso
28-06-2011, 12:10
GO LAUCHER è molto iphone style.....con le cartelle e la disinstallazione dei programmi tenendo premuto sull'icona........

non sono riuscito a creare le cartelle con altri launcher......si possono creare?
ho 125 applicazioni e vederle tutte insieme è un casino.....non ricordo con quale si possono personalizzare le pagine ma le cartelle le trovo più comode

Tonisca
28-06-2011, 13:12
raga, consigliatemi il launcher migliore (anche a pagamentp ;) ) voglio toglere quello schifo di default.....

Li ho provati tutti anche io, ho comprato Laucher Pro, ottimi i widget, molto buono tutto il resto.
Ps. Se ti dicono che è poco aggiornato, rispondi che quello che va bene non necessita di continui aggiornamenti..:)

ToO_SeXy
28-06-2011, 14:58
Qualcuno ha provato la CM RC1? come va? é sufficientemente affidabile per daily use?

ho 125 applicazionie
o_O omg

Prezioso
28-06-2011, 15:10
anche oggi un nuovo aggiornamento per go launcher.......davvero tante piccole chicche ogni volta :)
ora icone personalizzabili cambiando da tema a tema.....effetti nuovi.....ecc ecc

comunque Widgetsoid2x è veramente un bel widget! grazie a questo posso eliminare tanti altri programmini come led flash,battery wathcer...unico inconveniente ma non so se è normale o è un problema dell'lg.......quando creo il widget 2g/3g non passa da 2g a 3g appunto ma va nel menù di android......è normale? non si riesce a cambiare da 2 a 3g via widget? come per i dati on\off?

javiersousa
28-06-2011, 15:37
ho installato Launcher Pro, ma per impostarlo come launcher di default?

cyboorg
28-06-2011, 15:45
ho installato Launcher Pro, ma per impostarlo come launcher di default?

C'è installata l'applicazione per scegliere la pagina iniziale.
Cercala fra le applicazioni.

Prezioso
28-06-2011, 15:59
solitamente quando installi un nuovo launcher quando premi HOME android ti chiede quale......se non va così devi trovare nella lista applicazioni seleziona pagina iniziale

freeenk
28-06-2011, 16:27
anche oggi un nuovo aggiornamento per go launcher.......davvero tante piccole chicche ogni volta :)
ora icone personalizzabili cambiando da tema a tema.....effetti nuovi.....ecc ecc

comunque Widgetsoid2x è veramente un bel widget! grazie a questo posso eliminare tanti altri programmini come led flash,battery wathcer...unico inconveniente ma non so se è normale o è un problema dell'lg.......quando creo il widget 2g/3g non passa da 2g a 3g appunto ma va nel menù di android......è normale? non si riesce a cambiare da 2 a 3g via widget? come per i dati on\off?

widgetsoid2x cosa fa in particolare?

per la storia del 2/3g tutti i widget ti portano alla pagina delle impostazioni, non si può ancora attivare/disattivare il 3g con nessun widget su nessun tel android

Prezioso
28-06-2011, 16:34
che cosa stupida......perchè i dati si e il 2g no? uff :D

comunque widgetsoid2x ti fa scegliere il widget da 1x1 a 1x5 o 5x1(in verticale!)....poi ci metti quello che vuoi sulla barra....batteria,spazio e tutte le solite cose,wifi,bt,gps ecc ecc....cosa utile c'è anche la funzione led flash

io nella home avevo in basso l'icona del flash, battery watch e la fotocamera.....le due applicazioni per flash e batteria le ho proprio disinstallate e mi sono fatto una barra 1x4 con % batteria,temperatura,flash e fotocamera(si possono mettere anche i collegamenti)

poi volendo per la home ha un widget non tanto carino graficamente ma tutto sommato non male con orologio con ai lati batteria % e connessione wifi\rete

ogni barra poi è personalizzabile,sfondo,trasparenza colori ecc ecc......

veramente completissimo per essere gratis :D
io ne avrei fatto a meno se controllo risparmio di LG avesse avuto dati on\off ma meglio così ho trovato questo widget grazie a Tonisca
guardando le immagini sembra che abbia le stesse funzioni di extended control che mi interessava........è vero che quello costa 79 cent ma perchè spenderli se questo gratis è uguale? :D

unica pecca ho visto che anche con questo il flash ogni tanto si impunta.......sarà proprio un problema del telefono\rom

comunque a Go Launcher hanno aggiunto l'effetto TV......bellissimo! è quello che vorrei tanto mettere quando si accende o si manda in cell in stand by.....tipo nexus x per capirci.......si può mettere questo effetto senza cambiare rom?

nazzino
28-06-2011, 16:58
praticamente credo che il tuo alice non è impostato in modalità router,cioè sempre connesso......
te dal pc ogni volta inserisci nome utente e pass?

Si prezioso ,ogni. volta che mi collego col pc devo immettere la password nella connessione pppoe che ho dovuto creare. Dunque cosa devo fare?

javiersousa
28-06-2011, 17:57
impostato launcher pro......molto reattivo, una cosa, non si possono creare cartelle per non vedere tutte quelle icone dei programmi e poi, non si può mettere uno sfondo togliendo il nero di default?

Prezioso
28-06-2011, 18:56
Si prezioso ,ogni. volta che mi collego col pc devo immettere la password nella connessione pppoe che ho dovuto creare. Dunque cosa devo fare?

stesso problema di un mio amico, non su tutti i router telecom permette di attivare la modalità sempre connesso(router)...prima dal menù era semplice forse però molta gente che non aveva la flat ha fatto danni :) e la telecom ha tolto questa possibilità.......prova a chiamare telecom e vedi se il modello di modem che hai tu ti permette la modalità router (aggiornando il firmware,sono cose che magari fa stesso il tecnico in remoto) o è un 'semplice modem'.....se è così purtroppo ti tocca comprare un router anche se ormai costano poco

impostato launcher pro......molto reattivo, una cosa, non si possono creare cartelle per non vedere tutte quelle icone dei programmi e poi, non si può mettere uno sfondo togliendo il nero di default?

ora non ce l'ho installato e mi confondo tra adw e launcher pro.....comunque mi pare che in nessuno dei due puoi creare cartelle......in uno però ti puoi creare le 'pagine' in modo da organizzarle come se fossero cartelle insomma,parlo del menù applicazioni....
per lo sfondo non credo.......prova installando i temi

per quanto riguarda le cartelle vere e proprie come dicevo go launcher è una figata.....sia in applicazioni che sul 'desktop' ti permette di creare cartelle :)