PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36

Salvatopo
12-05-2012, 10:22
qualcuno sa dirmi come installare la touch recovery?

Installa quella normale e poi a li acquisti la touch.

Salvatopo
12-05-2012, 15:50
Ok, ho fatto un backup completo, ho provato le mie modifiche e poi ho fatto il ripristino.

Boot loop. :muro: :muro: :muro:

edit:
forse l'errore era dovuto al fatto che l'ultima rom usava EXT4. Ho provato a usare Back2Ext3.
Ora sto ripetendo l'operazione.

edit 2:
Tutto risolto. E' bastato flashare back2ext3 da recovery e poi ripristinare il backup.

P.S.
quasi tutti i link a back2ext3 sono saltati grazie alle paure messe in rete dai soliti noti; potete scaricarlo a ed2k://|file|Back2EXT3-O2x.zip|160732|A9C2046BAB91FBCEC6D648560C1B65F7|/

lorenz_nzo
13-05-2012, 10:37
Domanda...

ho messo sul dual la v20q stock. Poi root, recovery, riprostino backup vari ecc ecc...

Ora...volevo mettergli un kernel mod, non tanto per prestazioni in più ma sopratutto per avere il bln, far accendere i led sulle notifiche.
volevo mettere su quello di spica, ma i download su dropbox nn sono disponibili, qualcuno sa dove reperirli? o magari ha la versione s3 senza oc e comchace? :)

grazie

nitro89
17-05-2012, 22:34
ciao ragazzi volevo acquistare questo telefono ma sto leggendo anche qui che i problemi di ricezione non sono pochi...si è giunti a una conclusione? :cry:

Kyrandia
17-05-2012, 23:04
ciao , in realtà con l'ultimo aggiornamento non ce ne sono più :)

lorenz_nzo
18-05-2012, 08:54
Domanda...

ho messo sul dual la v20q stock. Poi root, recovery, riprostino backup vari ecc ecc...

Ora...volevo mettergli un kernel mod, non tanto per prestazioni in più ma sopratutto per avere il bln, far accendere i led sulle notifiche.
volevo mettere su quello di spica, ma i download su dropbox nn sono disponibili, qualcuno sa dove reperirli? o magari ha la versione s3 senza oc e comchace? :)

grazie

Nessuno?

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

Alessio.16390
18-05-2012, 09:07
Nessuno?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1295486

lorenz_nzo
18-05-2012, 09:19
Oh finalmente ha sistemato i download.

Grazie!

Salvatopo
18-05-2012, 09:47
ciao , in realtà con l'ultimo aggiornamento non ce ne sono più :)

Nessuno nessuno non direi, però ora funziona benone.

Boscagoo
18-05-2012, 16:07
Direi che mi sono stufato e l'ho messo in vendita per 200€ spedito (link sotto se interessati). E' un parto questo telefono...

Prezioso
18-05-2012, 18:25
ragazzi ma se con un adattatore microusb@usb collego una penna usb,la funzione si chiama otg mi pare o no? sul dual con un programma come ES Gestore non riesco a leggere\scrivere sulla penna vero?

littlemau
19-05-2012, 14:43
ragazzi ma se con un adattatore microusb@usb collego una penna usb,la funzione si chiama otg mi pare o no? sul dual con un programma come ES Gestore non riesco a leggere\scrivere sulla penna vero?

L' "USB host/OTG" (che intendi tu) dovrebbe essere implementato con ICS.

Kyrandia
20-05-2012, 01:15
Da un paio di giorni il cellulare non naviga...

La connessione c'è vedo la H e le freccette verdi che lampeggiano ma se apro l'app di fb dice che non è connesso :mc: :mc:

Ho provato a spegnere e riaccendere, switchare 2g-3g... niente

Ho WIND

a me va bene con wind , forse dipende dalla cella in cui stai..hai provato a spostarti ?

Prezioso
20-05-2012, 12:57

fonte attendibile?

Da un paio di giorni il cellulare non naviga...

La connessione c'è vedo la H e le freccette verdi che lampeggiano ma se apro l'app di fb dice che non è connesso :mc: :mc:

Ho provato a spegnere e riaccendere, switchare 2g-3g... niente

Ho WIND

neanche se forzi il solo 2g?......anceh io ho avuto un problema simile,frecce che lampeggiavano spessissimo ma connessione nulla.....alla fine era vodafone che stava aggiornando i ripetitori 3g
forzando il 2g funzionava

altrimenti chiama wind direttamente....o vedi se qualche tuo amico con wind ha lo stesso problema

il telefono non credo centri molti in questi casi

cajenna
20-05-2012, 13:08

non credo in quanto la presa microusb non è in grado di fornire i 5V 500mA necessari al funzionamento delle periferiche,è una cosa fisica,non software.

littlemau
20-05-2012, 14:48
non credo in quanto la presa microusb non è in grado di fornire i 5V 500mA necessari al funzionamento delle periferiche,è una cosa fisica,non software.
Penso che per HD autoalimentati e pennette USB non siano necessari.

lorenz_nzo
20-05-2012, 22:05
Penso che per HD autoalimentati e pennette USB non siano necessari.

No... Serve anche per loro. Infatti esistono cavi appositi, che prendono alimentazione esterna.
Questa funzione esiste anche con kernel mod.

Prezioso
24-05-2012, 17:57
in poche parole c'è speranza o no dell'otg usb?:D

Beltra.it
24-05-2012, 20:34
prima speriamo che arrivi in tempo sto dannato ics :asd:

Salvatopo
24-05-2012, 20:53
prima speriamo che arrivi in tempo sto dannato ics :asd:

Come non quotarti. :-D

Beltra.it
24-05-2012, 21:02
Come non quotarti. :-D

manca un mese... hanno, nemmeno 2 settimane fa, confermato dal lg italia stessa che ics sarebbe arrivato entro il secondo trimestre.

evidentemente, sapevano con sicurezza che sarebbe stato pronto, o che cmq avevano una versione pronta o quasi.

e se invece ritarderanno... saranno veramente degli ipocriti, perchè a distanza di un mese, non si può sbagliare una previsione di questo tipo.

littlemau
24-05-2012, 22:54
in poche parole c'è speranza o no dell'otg usb?:D
Dal punto di vista "software" si (con ICS). Dal punto di vista hw sono necessari cavetti USB "dedicati"...a quanto pare.

grean
25-05-2012, 22:05
manca un mese... hanno, nemmeno 2 settimane fa, confermato dal lg italia stessa che ics sarebbe arrivato entro il secondo trimestre.

evidentemente, sapevano con sicurezza che sarebbe stato pronto, o che cmq avevano una versione pronta o quasi.

e se invece ritarderanno... saranno veramente degli ipocriti, perchè a distanza di un mese, non si può sbagliare una previsione di questo tipo.

ci risiamoooo slittato ics!!!!! .... terzo trimeste: http://android.hdblog.it/2012/05/07/lg-conferma-ice-cream-sandwich-per-optimus-dual-entro-il-terzo-trimestre-2012/:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
citazione: chi di speranza campa... disperato crepa! aime' non sento vento di cambiamento!

lorenz_nzo
25-05-2012, 22:15
ci risiamoooo slittato ics!!!!! .... terzo trimeste: http://android.hdblog.it/2012/05/07/lg-conferma-ice-cream-sandwich-per-optimus-dual-entro-il-terzo-trimestre-2012/:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
citazione: chi di speranza campa... disperato crepa! aime' non sento vento di cambiamento!

è stato smentito da lg italia....

Beltra.it
26-05-2012, 10:17

è roba precedente alla dichiarazione di lg italia in cui confermava ics entro il secondo trimestre, dicendo che le variazioni di tempo con gli altri paesi sono normali. questo si, certo non di tanti mesi, ma basta vedere che in altri paesi nemmeno hanno ricevuto ics su alcuni device che già da settimane lo hanno.

Prezioso
29-05-2012, 02:13
ragazzi vi piace la nuova UO 3.0 lg? speriamo che il dual ics sarà così :D

donamara
29-05-2012, 16:48
Speriamo.....purtroppo LG non da ne confereme ne smentite a riguardo.....Come al solito.....

Alexxio
30-05-2012, 08:26
una considerazione che avrei dovuto fare già da tempo... quando il cell è sotto carica non suona la sveglia (sembra che non si aggiorni l'orario mentre è in standby) ... mi succedeva con tutte le rom anche moddate (ora ho la stock) ..come ovviare a questo problema?

cyboorg
30-05-2012, 10:14
una considerazione che avrei dovuto fare già da tempo... quando il cell è sotto carica non suona la sveglia (sembra che non si aggiorni l'orario mentre è in standby) ... mi succedeva con tutte le rom anche moddate (ora ho la stock) ..come ovviare a questo problema?

Succede pure a me ma non sempre, cioè a volte suona e a volte no.
Per ovviare non lo metto sotto carica :D

littlemau
30-05-2012, 18:33
Uso la sveglia stock e ultimamente quella "parlante" da circa 7-8 mesi e praticamente hanno sempre funzionato mentre il cell è in carica (lo tengo sempre in carica di notte per poter avere il cell al 100% e potermi garantire l'utilizzo per tutta la giornata). Non ritengo sia un problema di rom il vostro (ho usato solo le stock V10d e V20q comunque). :mbe:

Alexxio
30-05-2012, 20:56
Uso la sveglia stock e ultimamente quella "parlante" da circa 7-8 mesi e praticamente hanno sempre funzionato mentre il cell è in carica (lo tengo sempre in carica di notte per poter avere il cell al 100% e potermi garantire l'utilizzo per tutta la giornata). Non ritengo sia un problema di rom il vostro (ho usato solo le stock V10d e V20q comunque). :mbe:

qual è il nome vero della sveglia "parlante" che hai citato?

littlemau
30-05-2012, 21:15
"Sveglia Parlante"...ne più ne meno. ;)

NeMe@_°
30-05-2012, 23:14
per l'ennesima volta proverò a ritornare con tutto stock..facendo solo root e togliendo i programmi scrausi di lg (sns intendo) comunque a batteria scarica mi si spegne da solo quando è rimasto poco!!che 2 *****
forse è il caso che lo porto in assistenza!?!hardware dentro buggato!?!!

grean
30-05-2012, 23:58
per l'ennesima volta proverò a ritornare con tutto stock..facendo solo root e togliendo i programmi scrausi di lg (sns intendo) comunque a batteria scarica mi si spegne da solo quando è rimasto poco!!che 2 *****
forse è il caso che lo porto in assistenza!?!hardware dentro buggato!?!!

se ti si spegne con batt quasi scarica e' la batt da sostituire! ;)

NeMe@_°
31-05-2012, 00:26
bene....lo devo portar in assistenza allora!!

lovsky
31-05-2012, 07:32
Ragazzi ultimamente seguo poco il forum, non so se é stato riproposto il problema del wifi quando si tenta di accenderlo dopo giorni di standby...
Sono passato per tutte le Rom ufficiali, per poi utilizzare per 2 mesi la MIUI, per poi tornare alle ultime due stock...ho cambiato anche diverse bb tra cui anche una koreana (non ricordo il numero su due piedi)...adesso sono all'ultima rom+bb stock e il problema é sempre quello, dopo 1-2gg interi di standby vado ad accendere il wifi e mi compare nelle impostazioni "Errore" sotto la voce WiFI. Sono costretto a riavviare il telefono per poter riutilizzare la connessione. Mi devo rassegnare secondo voi?

Alessio.16390
31-05-2012, 08:05
Qualcuno con Cm7 o MIUI e SIM da 128k?
Non riesco a leggere/scrivere nulla nella SIM :stordita:
Nemmeno con Contact2Sim e simili.

Salvatopo
31-05-2012, 09:12
bene....lo devo portar in assistenza allora!!
No, devi comprare una batteria nuova.

NeMe@_°
31-05-2012, 10:54
No, devi comprare una batteria nuova.

no lo porto in assistenza e me la cambia!!dopo un anno la batteria da cambiare!?!!?mi sembra moooolto strano!!!

Beltra.it
31-05-2012, 12:17
no lo porto in assistenza e me la cambia!!dopo un anno la batteria da cambiare!?!!?mi sembra moooolto strano!!!

La batteria é coperta solo per i primi 6 mesi. Quelle lg é risaputo che si fottono subito.
Usa battery calibration, quel file rimane anche se cambi rom, e tu sballa tutto.

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

.DeepRed.
31-05-2012, 12:45
Io credevo che le batterie non fossero proprio coperte da garanzia essendo un componente sottoposto ad usura se mal usato...

cajenna
31-05-2012, 12:48
Io credevo che le batterie non fossero proprio coperte da garanzia essendo un componente sottoposto ad usura se mal usato...

ciao,passa su skype che ho delle novità.

Salvatopo
31-05-2012, 13:47

E invece si... ho fatto 2 calcoli: mediamente la batteria si ricarica 1,5 volte al giorno: in un anno fanno oltre 600 cicli. Tenendo conto che la vita delle batterie si misura in cicli di ricarica e che io sappia normalmente ne vengono garantiti dai 300 ai 500, il motivo è presto spiegato.

Prezioso
31-05-2012, 18:55
ragazzi nessuno qui usa il kernel sr3 spica su rom stock?

i link sul topic xda sono down c'è solo il link al SuperSonic Pre SR4 TestBuild , è la nuova versione? però credo sia ancora diciamo 'beta' o sbaglio?

NeMe@_°
31-05-2012, 19:07
che novità hai cajenna?!!:))) sono steomnia che stava sul forum del telefonino :°D questo è decisamente meglio!!?!

Beltra.it
31-05-2012, 19:20
che novità hai cajenna?!!:))) sono steomnia che stava sul forum del telefonino :°D questo è decisamente meglio!!?!

mi ricordo di te :D

anche la ero Beltra.it...

NeMe@_°
31-05-2012, 19:49
te bannato!?! :°D comunque ora ho messo la bb 1120 e boh la provo per un po'!!!! appena lo carico del tutto faccio una calibrazione anche se prevedo che non servirà a nulla!!!
kernel per rom stock ke suggerite?!!

Beltra.it
31-05-2012, 21:37
te bannato!?! :°D comunque ora ho messo la bb 1120 e boh la provo per un po'!!!! appena lo carico del tutto faccio una calibrazione anche se prevedo che non servirà a nulla!!!
kernel per rom stock ke suggerite?!!

sospeso per mesi xD il 24 del prossimo finisce.. e tutto perchè? quando si dice la verità... li si viene mandati via... e non hai idea di quanti siano.. credimi... sono migliaia.

grean
31-05-2012, 22:31

ti diranno che la garanzia per la batteria e' 6 mesi :)

cajenna
31-05-2012, 22:41

ciao ste,ho un amico betatester,la novità è che il prossimo aggiornamento sarà ancora ginger (V20_s) :cry:

vs0587
31-05-2012, 22:48
ciao ste,ho un amico betatester,la novità è che il prossimo aggiornamento sarà ancora ginger (V20_s) :cry:

Il 20S ginger sarà il prossimo aggiornamento che rilasceranno l'anno prossimo? :rolleyes:

cajenna
31-05-2012, 22:50
Il 20S ginger sarà il prossimo aggiornamento che rilasceranno l'anno prossimo? :rolleyes:

non so quando sarà rilasciato,ma so che ha una nuova BB ed è migliorato in tutto,cosi mi hanno riferito e il telefono che ho provato per un po' è decisamente meglio della V20_q

vs0587
31-05-2012, 22:52
non so quando sarà rilasciato,ma so che ha una nuova BB ed è migliorato in tutto,cosi mi hanno riferito e il telefono che ho provato per un po' è decisamente meglio della V20_q

Beh, l'importante è che migliori sempre.. Froyo, ginger o ice, non mi cambia, l'importante è che sia prestante....

NeMe@_°
01-06-2012, 09:41
beh ok in pratica quando mettono la data che rilasceranno ICS sarà un'altra fregatura che rilasceranno ginger..fregatura non proprio basta che questa volta funzioni.........non finirò mai di dire di aver buttatto 499€ :muro: :muro:

Beltra.it
01-06-2012, 12:17
finalmente una nuova bb... speremo che sia ai livelli di qualità in chiamata di quelle koreane.. perchè se ancora stiamo con qualità stile 725 è meglio buttarlo....io personalmente non riesco manco a pensare di rispondere al telefono con una delle bb originali.... impazzisco e mi viene voglia di disfarlo il telefono...

con la 420 si sta sereni.. peccato abbia altre gap

cajenna
01-06-2012, 14:31
finalmente una nuova bb... speremo che sia ai livelli di qualità in chiamata di quelle koreane.. perchè se ancora stiamo con qualità stile 725 è meglio buttarlo....io personalmente non riesco manco a pensare di rispondere al telefono con una delle bb originali.... impazzisco e mi viene voglia di disfarlo il telefono...

con la 420 si sta sereni.. peccato abbia altre gap

tranquillo,la nuova bb,per quello che ho potuto constatare è molto migliore della 725...;)

Prezioso
01-06-2012, 18:26

sapresti dire a grandi linee le migliorie?:)

io onestamente non mi lamento tanto del telefono con la 20q.....davvero sarei curioso di provare altri dual :D

p.s. piccolo ot.....ma a voi arrivano le notifiche da questo topic? io ho la notifica istantanea via mail ma sarà più di un mese che per questo topic non ho notizie :)

Beltra.it
01-06-2012, 19:13
tranquillo,la nuova bb,per quello che ho potuto constatare è molto migliore della 725...;)

bene :) finalmente una miglioria... anche se sinceramente sapere che stanno ancora su ginger.. dopo la conferma di ics entro questo mese ufficializzato nuovamente nemmeno un mese fa...

secondo te... riusciranno a rispettarlo?... ce la faranno mai? o sono davvero così stronzi da dire certe cazzate sapendo perfettamente di non riuscire ad aggiornarlo entro tale data? :muro:

cajenna
01-06-2012, 20:00
@ prezioso,ho avuto modo di provare un dual con la V20_s in zona di Tivoli,in special modo sono andato sulla strada che porta giu dal colle,dove la ricezione è particolarmente difficoltosa,e il riaggancio del segnale è repentino.
Anche il wifi è migliorato,io con la V20_q ho problemi di ripresa del segnale dallo sleep,cosa che con il telefonmo equipaggiato con la V20_s non si manifesta.
Il mio amico mi ha detto che anche a livello di fluidità generale è migliorato,anche le foto,mi sembrano più nitide.

@ beltra,non so il perché di questo ginger e non se lo spieganbo neanche i tester....aspettavano una beta di ics.....

Beltra.it
01-06-2012, 20:30
speriamo arrivi... intanto migliorano ginger.. anche se, a detta di lg è un team di sviluppo separato a quello di ics.

per quando è previsto?

scusa se rompo :)

cajenna
01-06-2012, 20:32
purtroppo non si sa.

lorenz_nzo
01-06-2012, 21:57
purtroppo non si sa.

Cajenna ma... Fare un nandroid del telefono dell'amico no...?

cajenna
01-06-2012, 21:59
Cajenna ma... Fare un nandroid del telefono dell'amico no...?

non potrebbe nemmeno rilasciarmi le info....

lorenz_nzo
01-06-2012, 22:28
non potrebbe nemmeno rilasciarmi le info....

ok...ma se escono le leaked di win8...vuoi nn far uscire queste? :sofico:

scherzo ne...:)

grean
02-06-2012, 08:23

scusa la domanda ma il tuo amico beta tester e' per caso olandese o indiano? oppure sono fuori strada :Prrr:

NeMe@_°
02-06-2012, 18:35
che pecche ha la 420!?!!io sto con la 1120 e ha abb pecche forse per adesso l'unica è la 823.. ora faccio un ripristino totale e ritorno a tutto stock..tolgo solo le app inutili lg!!! e aspettiamo (come al solito)

Beltra.it
02-06-2012, 21:04
consumo abnorme della batteria.. meno della metà della 725 mi dura.. 6 ore e muore da solo con 3G dati attivo :S

mancano le chiamate di emergenza e non chiama la maggior parte dei numeri fissi :muro:

donamara
03-06-2012, 15:28
Se davvero esce questa v20s Ginger è praticamente impossibile che ci diano ICS entro il 30 di Giungo, anche perchè non avrebbe senso rilasciare in meno di un mese 2 aggiornamenti...Mi sa che ICS per il Dual devono ancora iniziare a svilupparlo e prenderemo la solita fregatura..... :rolleyes:

Prezioso
03-06-2012, 17:30
ragazzi ma il dual ha problemi con la videochiamata con skype? oggi l'ho usata perl a prima volta.......mi vedevano capovolto e a schermo piccolo

littlemau
03-06-2012, 18:25
ragazzi ma il dual ha problemi con la videochiamata con skype? oggi l'ho usata perl a prima volta.......mi vedevano capovolto e a schermo piccolo

Dall'avvento di GB e con gli ultimi aggiornamenti di skype non ho avuto problemi ad effettuare videochiamate con skype. Il limite ovviamente è sempre la banda in upload delle adsl, se usi il wi-fi. Non ho mai testato con la connessione dati.

Salvatopo
03-06-2012, 19:47

A me va benissimo. Ho fatto diverse video chiamate di lavoro sotto 802.11g senza problemi.

Prezioso
03-06-2012, 23:03
si il problema non era la qualità audio\video ma solo che io mi vedevo capovolto :) e il mio amico non mi vedeva a schermo pieno come io vedevo lui

p.s. continuo a non ricevere le notifiche di risposta per questo topic capita anche a voi?

NeMe@_°
04-06-2012, 09:36
prezioso il dual ha problemi con tutto :°D

comunque ho trovato una batteria da 2680 quasi quasi..vorrei cambiare il tel ma vendere questo è impossibile!!!
comunque la bb 1120 la sconsiglio da problemi!!!

se al 4° tentativo riescono sarebbe un lusso :°D anche se è ginger!!

Prezioso
04-06-2012, 11:55
ma si ragazzi tutta questa VOGLIA di aggiornamento.....da froyo a ginger lo posso capire(meglio ginger sotto molti aspetti) ma da ginger a ics.....per me il tel va bene già con ginger(come funzionalità dico),cosa porta di 'rivoluzionario' ics?:D come funzioni dico.....

per quanto riguarda skype.......ho il kernel spica,può essere questo a portare problemi?

NeMe@_°
04-06-2012, 12:41
sto provando la 313 senza il corrispettivo ril!! e mi sembra bene x il segnale!!x i consumi non so che dire!!!!vediamo un po'

Wolfenstein
04-06-2012, 13:43
ma si ragazzi tutta questa VOGLIA di aggiornamento.....da froyo a ginger lo posso capire(meglio ginger sotto molti aspetti) ma da ginger a ics.....per me il tel va bene già con ginger(come funzionalità dico),cosa porta di 'rivoluzionario' ics?:D come funzioni dico.....

per quanto riguarda skype.......ho il kernel spica,può essere questo a portare problemi?

il fatto è ,per una questione di principio, che LG dovrebbe coccolare i propri clienti anziche prenderli per il culo come ha fatto fino ad ora.

Guarda L'optimus One, io grazie a quel cellulare che non mi ha dato mai problemi ho adorato LG mentre ora col Dual la odio a morte.

Ho capito che devono vendere e guadagnare ma un cliente coccolato o soddisfatto difficilmente cambia marca mentre cosi lo fa alla prima occasione (come me che aspetta un bel Nexus)

Prezioso
04-06-2012, 14:23
considera che lg non prende in giro nessuno.....ginger era UFFICIALE e quindi DOVEVA aggiornare, ma ics fa un piacere al clienti :)

io spero in ics solo per vedere magari l'accellerazione hardware,video e foto migliori.......questo tegra 2 ha potenzialità(almeno sulla carta è potentissimo, anche se non ho capito se meglio o no del mali400) ma ancora non ho capito se per colpa di lg o di nvidia non viene proprio sfruttato!!!

Beltra.it
04-06-2012, 16:48
sto provando la 313 senza il corrispettivo ril!! e mi sembra bene x il segnale!!x i consumi non so che dire!!!!vediamo un po'

occhio con le chiamate.. a me partivano, usciva dall'app, segnava come se non ci fosse nulla, e invece sotto volevo potevo anche fare 10 chiamate tutte insieme... andavano tutte -.- e se toglievo la batteria continuavano..

ho provato a chiamare altri miei numeri.... continuati a squillare insieme anche dopo 3 minuti dalla rimozione della batteria :rolleyes:

ah, e dopo aver risposto i soldi sono cmq andati nel paese dei finocchi

Prezioso
04-06-2012, 17:25
ma scusate vi trovate male con la BB725 v20q?

donamara
04-06-2012, 17:27
LG su un altro forum ha appena confermato la notizia che il prossimo aggiornamento per il Dual sarà ancora Gingerbread.....ICS si allontana sempre di più secondo me....

P.S.

Grande Cajenna per lo scoop in anteprima! :cool:

littlemau
04-06-2012, 17:46
ma scusate vi trovate male con la BB725 v20q?

Nell'uso quotidiano direi proprio di no. Prendo atto che ci siano persone che denunciano problematiche della bb, ma io non le riscontro.

Prezioso
04-06-2012, 18:51
anche io,con la 'nuova' 725 ho trovato la pace :)....solo con la bb della v10(non ricordo che numero era) e con la 824 che provai avevo un sacco di problemi.....

comunque su un forum android dicono che ics per il dual ci sarà a luglio.......nell'attesa,luglio o agosto che sia meglio se rilasciano un ginger ancora più ottimizzato :D

Beltra.it
04-06-2012, 18:55
la 725 va bene per durata batteria e basta. nel mio caso... per me, qualità audio in chiamata davvero INDECENTE, non capisco mai un tubo quando mi parlano, e sono stanco.. perchè da quando ho buttato 500€ per sto telefono evito le chiamate come la peste perchè sono insostenibili! (e ho già fatto cambiare l'altoparlantino, uguale.. quindi fa schifo proprio)

poi il segnale idem.. pessimo, in alcuni posti nemmeno prende il 2G.. ZERO.. e invece con le ported prendo ovunque.. si sente decentemente MA, non funzionano le chiamate speciale e, ancor peggio, i numeri di rete fissa non li chiama. con la 420 sembra farlo MA, non ho potuto testare bene perchè non ha risposto nessuno...

è lento a segnare il tipo di rete e quanto prende, ma cmq prende molto di più e ovunque.

io spero vivamente che questa nuova bb sia ai livelli di qualità audio e ricezione delle ported. e che ics arrivi entro giugno.. perchè sono stufo di avere un cellulare monco che vale meno di una penna stilografica del supermercato.

NeMe@_°
04-06-2012, 20:09
problema...ho l'audio in capsula veramente basso eppure ho il volume al max. Sul menù hidden non so dove guardare!!che può essere? aiutoooooooooooo spero di no hardware!!!
quoto beltra!!!!

Prezioso
04-06-2012, 20:14
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14680380&postcount=16934

:D

.DeepRed.
04-06-2012, 20:17
diciamo che l'audio anch'io lo ricordo molto basso, molto molto basso...credo sia una cosa abbastanza normale per il dual...

per quanto riguarda la ricezione, per la mia esperienza, posso dire senza dubbio che fosse un incubo...rete scarsissima e pessima nello switchare e prendere...e provai all'epoca un pò tutte le bb con relativo ril, quindi credo sia proprio incapacità del terminale...bha...non vi invidio proprio...purtroppo...

Beltra.it
04-06-2012, 20:32
http://forum.telefonino.net/showpost.php?p=14680380&postcount=16934

non posso entrare.. potresti riportare tutto qua? :D

grean
04-06-2012, 20:40
La situazione LG e' questa

LG Corea :blah:
LG Italia :wtf: :doh:
LG India parte sw :muro: :mbe:
Utenti LG :ahahah:
Mod Rom CM9 :idea:

comunque in pratica quale ril e baseband consigliate per la cm9?

NeMe@_°
04-06-2012, 21:19
di launcher ho messo holo launcher!|!! me gusta si assapora un po' di ics!! :°D

Salvatopo
04-06-2012, 21:30
diciamo che l'audio anch'io lo ricordo molto basso, molto molto basso...credo sia una cosa abbastanza normale per il dual...

Audio basso? Io lo tengo al minimo e vorrei poterlo abbassare, è fortissimo.

Prezioso
04-06-2012, 21:40
LG Mobile

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi, possiamo proattivamente affermare che ci sarà un prossimo rilascio per Optimus DUAL (ancora GB) con diversi miglioramenti soprattutto nella parte radio con un aggiornamento baseband.

.DeepRed.
04-06-2012, 22:03
Audio basso? Io lo tengo al minimo e vorrei poterlo abbassare, è fortissimo.

E qui ritorniamo al discorso delle diverse componenti....ma credo che la maggior parte dei dual, pecchino verso il basso sotto questo punto di vista...

NeMe@_°
04-06-2012, 23:04
nada!!!ho provato a rimettere con smartflash sia v20q che v10d vari kernel..mi sa problema hardware!!!uff!!!!!!che palle mi toccherà lasciarlo un mese in garanzia

Prezioso
04-06-2012, 23:09
E qui ritorniamo al discorso delle diverse componenti....ma credo che la maggior parte dei dual, pecchino verso il basso sotto questo punto di vista...

infatti anche nelle recensioni viene detto che il volume è alto....al massimo gracchia anche :D

javiersousa
05-06-2012, 11:22
Vendo il mio Dual......potete contattarmi......

Beltra.it
05-06-2012, 11:27
LG Mobile

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi, possiamo proattivamente affermare che ci sarà un prossimo rilascio per Optimus DUAL (ancora GB) con diversi miglioramenti soprattutto nella parte radio con un aggiornamento baseband.

ooh.. god..why :cry:

ok.. ics lo vedremo a fine anno :doh:

.DeepRed.
05-06-2012, 12:30
ooh.. god..why :cry:

ok.. ics lo vedremo a fine anno :doh:

infatti...prendono tempo così stavolta...e va bè...devono trovare qualche scusa in qualche modo... :Prrr:

Beltra.it
05-06-2012, 17:40
infatti...prendono tempo così stavolta...e va bè...devono trovare qualche scusa in qualche modo... :Prrr:

:asd: dopo 3 settimane dalla conferma di ics entro giugno :stordita:

dai, almeno una nuova bb. l'ultima ha 10 mesi -.-"

Prezioso
05-06-2012, 18:00
non esagerate :) la 725Q non ha 10 mesi :D

Beltra.it
05-06-2012, 18:01
non esagerate :) la 725Q non ha 10 mesi :D

la base è sempre 725.. 25/7/2011. quindi 10 mesi.. anzi.. ormai 11.

Prezioso
05-06-2012, 18:05
si ma è modificata :P :D ....la nuova chissà......magari si chiamerà ancora 725?: D

Beltra.it
05-06-2012, 18:14
si ma è modificata :P :D ....la nuova chissà......magari si chiamerà ancora 725?: D

modificata in che?.. qualcosa sarà per compatibilità. ma la base, qualità audio e segnale è sempre quella. uno schifo :asd:

NeMe@_°
05-06-2012, 19:37
io lo provo a vendere...se a qualcuno interessa fatevi avanti!!!do anche accessori!!!!:mc: :mc:

Salvatopo
06-06-2012, 19:42
modificata in che?.. qualcosa sarà per compatibilità. ma la base, qualità audio e segnale è sempre quella. uno schifo :asd:

Uno schifo che significa?
Non prende?
Prende male?
Non si sente?
Si sente male?

Ho tanti amici con cellulari Samsung, Htc, Sony, ecc. e non mi sembra che siano superiori ( o che il Dual sia inferiore). L'unica grossa pecca che ho trovato è stata l'accoppiata Dual + Wind + casa mia. :(

Ricordiamo che l'erba del vicino non è sempre più verde. ;)

Beltra.it
06-06-2012, 22:15
Uno schifo che significa?
Non prende?
Prende male?
Non si sente?
Si sente male?

Ho tanti amici con cellulari Samsung, Htc, Sony, ecc. e non mi sembra che siano superiori ( o che il Dual sia inferiore). L'unica grossa pecca che ho trovato è stata l'accoppiata Dual + Wind + casa mia. :(

Ricordiamo che l'erba del vicino non è sempre più verde. ;)

beh se gli altri hanno queste qualità audio in chiamata, un android nella mia tasca non ci entrerà più allora :stordita: io di 600€ per un terminale di fascia alta.. che fa anche da telefono...

se devo spendere quella cifra e poi quando devo chiamare dico.. e qua? dove sono i soldi da me spesi? non capisco un cazz di quello che mi dicono.. wow.. ottimo.

a quel punto lo scaravento sul muro. scusa se è poco eh, capisco che abbia tante altre cose.. ma la sua funzione primaria è quella di telefono, e di conseguenza pretendo, a quelle cifre, di avere una qualità OTTIMA in chiamata. altro che...

Salvatopo
06-06-2012, 23:14
beh se gli altri hanno queste qualità audio in chiamata, un android nella mia tasca non ci entrerà più allora :stordita: io di 600€ per un terminale di fascia alta.. che fa anche da telefono...

se devo spendere quella cifra e poi quando devo chiamare dico.. e qua? dove sono i soldi da me spesi? non capisco un cazz di quello che mi dicono.. wow.. ottimo.

a quel punto lo scaravento sul muro. scusa se è poco eh, capisco che abbia tante altre cose.. ma la sua funzione primaria è quella di telefono, e di conseguenza pretendo, a quelle cifre, di avere una qualità OTTIMA in chiamata. altro che...

Come dicevo in un altro post, l'audio in chiamata è eccezionale. E la cosa l'hanno verificata anche amici che si sono trovati a chiamare usando il mio telefono.
Poi magari sono stato fortunato io...

jdeola
07-06-2012, 19:40
sinceramente mi trovo bene con le chiamate, se ci sono problemi audio o è la copertura pessima di rete o, molto più spesso, dipende dalla pessima copertura di rete dell'altro... con certi che so da dove mi chiamano non capisco niente, ma loro non sono capaci di capire che in certe circostanze non si può telefonare :D

lovsky
08-06-2012, 07:14
Ragazzi salve, qualcuno di voi usa spesso il tethering wifi con il dual? Mi direste come vi trovate? Considerando le "belle" sorprese che ogni tanto questo cell mi ha dato (wifi errori ogni 2gg, in passato chiamate fantasma etc), volevo sapere se regge bene da wifi hotspot, in quanto la batteria si prosciuga, se regge bene collegato all'alimentazione, se riscalda etc... Inoltre mi conviene utilizzare l'app Wifi tether o posso usare il GO Widget (così posso anche attivarlo e disattivarlo al volo) direttamente?
Grazie

grean
08-06-2012, 08:08
V20S Italia arrivata questa sera posto i file per smartflash ... buona giornata

Alessio.16390
08-06-2012, 08:20
Confermo,
V20S rilasciata.
Non c'è traccia del changelog però :confused:

Alessio.16390
08-06-2012, 08:42
http://www.lgblog.it/2012/06/lg-p990-optimus-dual-aggiornamento-software-v20s/

Salvatopo
08-06-2012, 10:12
V20S Italia arrivata questa sera posto i file per smartflash ... buona giornata

È ufficiale?

cajenna
08-06-2012, 10:14
È ufficiale?

Si.

NeMe@_°
08-06-2012, 11:22
speriamo che staovlta è ok!!anche se la sett prox devo mandarlo in assistenza x l'audio!!!

piccola domanda qualcuno di voi ha un blackberry che non usa?? !!!:°)

comunque bella cajenna per la soffiata! :°D di ics e ui 3.0 non sai niente vero?!? :) comunque dicevano del prada che ha 1 gb di ram e per questo si è vista già una rom di ics...il nexus s ne ha 512....e ci gira tanto bene!!!

Beltra.it
08-06-2012, 11:52
ho appena finito di flashare la bb 521 (v20s). ora faccio un restore e provo.. tra 15 minuti vi do un resoconto.. speriamo :rolleyes:
per chi volesse... http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=27137359#post27137359

................

Beltra.it
08-06-2012, 11:57
speriamo che staovlta è ok!!anche se la sett prox devo mandarlo in assistenza x l'audio!!!

piccola domanda qualcuno di voi ha un blackberry che non usa?? !!!:°)

comunque bella cajenna per la soffiata! :°D di ics e ui 3.0 non sai niente vero?!? :) comunque dicevano del prada che ha 1 gb di ram e per questo si è vista già una rom di ics...il nexus s ne ha 512....e ci gira tanto bene!!!

non arriverà mai.. ma il fatto che mi fa imbestialire sai qual é?

che hanno osato pure smentire il ritardo in modo ufficiale confermandolo per giugno... arroganti, per non dire di più

javiersousa
08-06-2012, 12:13
in procinto di passare al samsung galaxy 3....con molta felicità devo dire......

NeMe@_°
08-06-2012, 12:19
fatto aggiornamento partendo da v10d per sicurezza!!

NeMe@_°
08-06-2012, 12:22
io aspetto fine estate almeno scende anche un po'!!e ho visto buone offerte con la 3!! anche se spero in un bel qwerty fisico android (tipo milestone 4)
e poi oramai sono incuriosito fino a quanto si spinge la negligenza lg :°°°°°°°D

beltra come mai non fai aggiornamento completo?!!

Beltra.it
08-06-2012, 12:27
Niente... parte la chiamata...esce e ne posso fare altre 10 contemporaneamente.... mi sa che é il mio schifo. Metto l'originale e lo porto in assistenza... brutta merda do roba

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2

grean
08-06-2012, 13:01
Allora appena messa su tutta la v20s tramite smartflash ... che dire la rete è migliore sia come ricezione e stabilità dell hsdpa riesco a navigare finalmente decentemente!!!! Altro sembra che i tasti hanno la luminosita un po ridotta e che il sw sia più veloce nel cambiare pagine e caricamento..per me un buon lavoro lo hanno fatto peccato che manchi ics... ah dimenticato in chiamata sembra che il volume del mic cioè in uscita verso gli altri sia aumentato...

Beltra.it
08-06-2012, 18:19
mah.. il mio non chiama.. ovvero come sopra... quando si spegne lo schermo non si riaccende più nulla.

adesso smartflasho e rimetto tutto originale.. se lo fa, festa per me e via per l'ultimo viaggio per sempre all'assistenza lg schifo. e mi prenderò il gnexus.

non ne posso più. solo il mio fa così, anche con la 313 stesso problema, gli altri invece non lamentano il mio problema, presumo hw. spero persista con la rom stock. ora procedo e vi faccio sapere.

grean
08-06-2012, 19:19
ragazzi purtroppo ho solo la 6mb e quindi impiega 1.30h a caricarica 640mb di file comunque la v20S la trovate su
http://www.mediafire.com/grean89

spero sia stato di aiuto

littlemau
08-06-2012, 19:32
Non ho tempo di provare subito la nuova V20s ma ho apprezzato l'avviso tramite mail (newsletter) dell'aggiornamento disponibile da parte di "softwareonline@lge.com".

Attendo vostri ulteriori feedback! ;)

PS: grazie grean per il file da smartflashare. Ma da dove l'hai recuperato?

Prezioso
08-06-2012, 19:32
se avevi una 6 mega VERA stavi 14 minuti per scaricare tutto :D

http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/154352-v20s-rom-rebuild-baseband-tweak.html

qui c'è la rebuilt deodexata,rootata......219mb.....però la bb va flashata a parte
ovviamente solo se avete già la cwm installata
io ho usato questa.....velocissima

grean
08-06-2012, 19:39
PS: grazie grean per il file da smartflashare. Ma da dove l'hai recuperato?

...cit. "si dice il peccato ma non il peccatore" comunque riesco ad averli tramite conoscenze

se avevi una 6 mega VERA stavi 14 minuti per scaricare tutto :D

http://www.androidiani.com/forum/modding-lg-optimus-dual/154352-v20s-rom-rebuild-baseband-tweak.html

qui c'è la rebuilt deodexata,rootata......219mb.....però la bb va flashata a parte
ovviamente solo se avete già la cwm installata
io ho usato questa.....velocissima

si ... sorry 6mb in download 1mb in upload :muro:

potrebbe essere interessante ... speed test prima e dopo ... telefono poggiato nello stesso punto solo che a distanza di 10 minuti
v20q 2.6mb/s in down e ping 70ms e ralitivo baseband e ril 725
v20s 3.3mb/s in down e ping 64ms e ralitivo baseband e ril 521 > che sarebbe data 21/05/2012

fak3
08-06-2012, 20:47
su xda scrivono che questa bb con ril 218 e in generale con ril froyo non funziona su cm7... qualcuno ha provato e può confermare? mi sembra molto strana come cosa

grean
08-06-2012, 21:00
su xda scrivono che questa bb con ril 218 e in generale con ril froyo non funziona su cm7... qualcuno ha provato e può confermare? mi sembra molto strana come cosa

che io sappia cm7 e' compatibile solo con i ril delle v10x tutte le v20x non funzioano con cm7/miui ...

Beltra.it
08-06-2012, 21:07
ok installata finalmente con KDZ.. l'intera rom, con questa problemi di chiamata non ne ho.. davvero non so perchè con la ics mi da tutti quei problemi... forse dopo il root funzionerà? boooh.

cmq, l'audio in chiamata è identico alla 725... non è cambiato proprio nulla.. cupo e incomprensibile...

sono stanco... e domani lo mando in assistenza per questo "finto" problema....

così al ritorno mi lamenterò che non è stato riparato, sempre che lo riscontrino, e mi faccio dare il buono acquisto.

già la terza volta questa...

o altoparlante che gracchia... da quando l'ho acquistato se non lo tengo 2 tacche sotto gratta tutto. anche a voi?

fak3
08-06-2012, 21:10
che io sappia cm7 e' compatibile solo con i ril delle v10x
che sono appunto ril froyo, come la 218 che tranquillamente funzionava con bb della v20q

fak3
08-06-2012, 21:17
davvero non so perchè con la ics mi da tutti quei problemi... forse dopo il root funzionerà? boooh
non ho capito, stavi provando la nuova bb ginger con una rom ics? comunque su xda un utente scrive che funziona con rom nova che è su base cm9

grean
08-06-2012, 21:26
ok installata finalmente con KDZ.. l'intera rom, con questa problemi di chiamata non ne ho.. davvero non so perchè con la ics mi da tutti quei problemi... forse dopo il root funzionerà? boooh.

cmq, l'audio in chiamata è identico alla 725... non è cambiato proprio nulla.. cupo e incomprensibile...

sono stanco... e domani lo mando in assistenza per questo "finto" problema....

così al ritorno mi lamenterò che non è stato riparato, sempre che lo riscontrino, e mi faccio dare il buono acquisto.

già la terza volta questa...

o altoparlante che gracchia... da quando l'ho acquistato se non lo tengo 2 tacche sotto gratta tutto. anche a voi?

si direi che ti conviene mandarglielo almeno fai un bel foglio allegato con tutte le problematiche! ;)

Beltra.it
08-06-2012, 21:30
non ho capito, stavi provando la nuova bb ginger con una rom ics? comunque su xda un utente scrive che funziona con rom nova che è su base cm9
eh lo so.. ma a me, anche la 313 non va. non so perchè.. ma purtroppo non è coperta da garanzia come cosa dato il sw diverso. con originale funziona.. boh :(
si direi che ti conviene mandarglielo almeno fai un bel foglio allegato con tutte le problematiche! ;)

trovato altro modo... domani lo porto.

lorenz_nzo
08-06-2012, 22:31
ragazzi purtroppo ho solo la 6mb e quindi impiega 1.30h a caricarica 640mb di file comunque la v20S la trovate su
http://www.mediafire.com/grean89

spero sia stato di aiuto

grazie!

fak3
08-06-2012, 22:44
falso allarme, altri utenti ne riportano il corretto funzionamento con cm7 e ril 218, penso proverò questo update appena ho un attimo

EDIT: provata per curiosità la nuova bb, tutto ok con cm7 e ril froyo, solo non ho notato nessunissimo miglioramento, ragion per cui ho riflashato la vecchia 725 che almeno ho già testato a fondo... ora si aspetta ics :D

Jacker
08-06-2012, 23:59
Flashata sul dual di un amico con notevoli problemi di gps e di chiamate fantasma in 3g (operatore tim, sim da 128k) che lo hanno costretto a usarlo in 2g da circa 1anno per poter telefonare normalmente.

Installata ieri via fota, messo in 3g e nessun problema di chiamate fantasma.

Finalmente. Ci sono voluti solo 2 anni dall uscita del dual.

Il gps ora vede i satelliti (funziona) ogni volta che lo si usa e anche al chiuso. Speriamo sia cosi sempre e non random come prima.

Ora il resoconto finale me lo darà dopo un paio di giorni di uso lavorativo con chiamate e navigazione, non si sa mai lg abbia incasinato altro.

Finalmente i dual riprenderanno un po del valore perso.

Spero che lg continui cosi anche su ics.

Beltra.it
09-06-2012, 11:10
io l'ho mandato stamane per la terza e ultima volta.

javiersousa
09-06-2012, 11:41
io invece lo mando in pensione !!!!!!!!!!

Beltra.it
09-06-2012, 11:57
io invece lo mando in pensione !!!!!!!!!!

io me lo faccio sostituire... non ci sto ad aver buttato 500€... eeh no cazzarola

luix93
09-06-2012, 12:03
Che brutto telefono, io feci una fatica immane a liberarmente 3 mesi fa! L'ho dovuto svendere a 190 spedito!

Salvatopo
09-06-2012, 12:14
Che brutto telefono, io feci una fatica immane a liberarmente 3 mesi fa! L'ho dovuto svendere a 190 spedito!

A saperlo l'avrei preso io... :muro:

Alessio.16390
09-06-2012, 12:16

A 190 si vendono i I9000..
Penso valga di più.

Salvatopo
09-06-2012, 12:34
A 190 si vendono i I9000..
Penso valga di più.

L'ho avuto per un mesetto l'S, ma sinceramente mi sto trovando meglio col Dual.

littlemau
09-06-2012, 12:54

Già che c'eri potevi regalarlo. Quando hai di nuovo questi slanci di bontà...fa un fischio. ;)

javiersousa
09-06-2012, 13:00
Già che c'eri potevi regalarlo. Quando hai di nuovo questi slanci di bontà...fa un fischio. ;)

perchè quanto vale attualmente?

Puka777
09-06-2012, 13:53
perchè quanto vale attualmente?

non vale nulla fanno tutti i fenomeni ma obiettivamente nessuno te lo compra se non scendi col prezzo..tanto vale tenerselo!

grean
09-06-2012, 14:04
il terminale varrebbe 220€ usato non di + visto che nuovo 290+sped
(garanzia italia)

con aggiornamento ad ics e magari anche buon funzionamento risalira' di prezzo XD

di sicuro sotto i 200€ solo se rovinato o altro

Beltra.it
09-06-2012, 15:08
e pensa.. costa meno di un android di 3 anni fa... incredibile :rolleyes:

littlemau
09-06-2012, 15:10
non vale nulla fanno tutti i fenomeni ma obiettivamente nessuno te lo compra se non scendi col prezzo..tanto vale tenerselo!

A parte casi specifici di problemi hw, attualmente chi si lagna del dual, a mio avviso, si potrebbe lagnare ugualmente del 99% degli android in circolazione (se li possedesse). Alle quotazioni attuali è un vero affare. Ovvio che chi lo ha comprato a prezzo pieno lo considera un bidone per la svalutazione. Ma al di la del valore economico rimane un cell dalle caratteristiche ancora di alto livello. Paradossalmente è proprio il momento ideale per acquistarlo: costo dimezzato e bug iniziali quasi tutti risolti.

doom3.it
09-06-2012, 17:04
A parte casi specifici di problemi hw, attualmente chi si lagna del dual, a mio avviso, si potrebbe lagnare ugualmente del 99% degli android in circolazione (se li possedesse). Alle quotazioni attuali è un vero affare. Ovvio che chi lo ha comprato a prezzo pieno lo considera un bidone per la svalutazione. Ma al di la del valore economico rimane un cell dalle caratteristiche ancora di alto livello. Paradossalmente è proprio il momento ideale per acquistarlo: costo dimezzato e bug iniziali quasi tutti risolti.

Quoto : Preso ed aggiornato x mia moglie , 190€ spedito :D :D

luix93
09-06-2012, 19:01

pensa che ero partito da 250! (pensa che io l'ho pagato MOOLTO meno, un affare avevo fatto, praticamente mi è costato 140-150 euro)

Ma nessuno era interessato a quel prezzo, complice il prezzo bassissimo del nuovo! Dovetti scendere fino a 190 euro per piazzarlo!

.DeepRed.
09-06-2012, 19:48
pensa che ero partito da 250! (pensa che io l'ho pagato MOOLTO meno, un affare avevo fatto, praticamente mi è costato 140-150 euro)

Ma nessuno era interessato a quel prezzo, complice il prezzo bassissimo del nuovo! Dovetti scendere fino a 190 euro per piazzarlo!

a me invece è andata abbastanza bene...240 a marzo...sono stato proprio fortunatissimo...dopo aver atteso per settimane, e ricevuto offerte assurde...

Beltra.it
09-06-2012, 20:57
io vincerò su tutti muhahaha :D

grean
09-06-2012, 22:12
io vincerò su tutti muhahaha :D

Io scommetto che appena proverai un QUALSIASI altro smartphone rimpiangerai il p990 .......................... non vale la pena cambiare smartphone in questo momento perchè tutti in linea di massima si equivalgono!

prendilo come un consiglio di un amico:
che dire mi sono passati per le mani 4 dual XD nessun con problemi hardware o meglio...
sono partito da p500 poi p990 ancora p970 - lg windows phone 7 - poi ho rigenerato 3 p990... ehm dopo ho avuto -samsung s2 -lg p920 3d - sony er arc s - htc one x - e provato per un amico qualche giono sony xperia s...
ora sono tornato ad lg p990 ...
perchè prezzo hardware/prestazioni e' il migliore!!!
senza parlare di unlock del boot e altre robe che LG non ha e quindi per me e' preferibile per chi vuole "divertirsi" a customizzare rom ecc ...
e poi i ricambi rispetto alla concorrenza sono davvero low cost ...
preventivi accettabili di raparazioni soprattutto!
per un htc one s hanno chiesto ad un utente qui sul forum cambio mainboard + touch + lcd > 320 + iva
lg p990 stesse cose avrei speso meno della meta' XD
dimenticavo l assistenza e' velocissima nel centro in realta' il tel da quando arriva a quando esce riparto passano solo 3giorni!
sono i nostri cari rivenditori che aspettano di averne 10 per mandarli!!!!! lo dico perchè ho un amico che ha un negozio e so come funziona ;)

l ultimo p990 che ho ora l ho acquistato con touch da sostituire a 120 spedito :D e in garanzia ita

quando si compra un telefono i fattori da valutare sono TANTI ;)

Beltra.it
09-06-2012, 23:11
Io scommetto che appena proverai un QUALSIASI altro smartphone rimpiangerai il p990 .......................... non vale la pena cambiare smartphone in questo momento perchè tutti in linea di massima si equivalgono!

prendilo come un consiglio di un amico:
che dire mi sono passati per le mani 4 dual XD nessun con problemi hardware o meglio...
sono partito da p500 poi p990 ancora p970 - lg windows phone 7 - poi ho rigenerato 3 p990... ehm dopo ho avuto -samsung s2 -lg p920 3d - sony er arc s - htc one x - e provato per un amico qualche giono sony xperia s...
ora sono tornato ad lg p990 ...
perchè prezzo hardware/prestazioni e' il migliore!!!
senza parlare di unlock del boot e altre robe che LG non ha e quindi per me e' preferibile per chi vuole "divertirsi" a customizzare rom ecc ...
e poi i ricambi rispetto alla concorrenza sono davvero low cost ...
preventivi accettabili di raparazioni soprattutto!
per un htc one s hanno chiesto ad un utente qui sul forum cambio mainboard + touch + lcd > 320 + iva
lg p990 stesse cose avrei speso meno della meta' XD
dimenticavo l assistenza e' velocissima nel centro in realta' il tel da quando arriva a quando esce riparto passano solo 3giorni!
sono i nostri cari rivenditori che aspettano di averne 10 per mandarli!!!!! lo dico perchè ho un amico che ha un negozio e so come funziona ;)

l ultimo p990 che ho ora l ho acquistato con touch da sostituire a 120 spedito :D e in garanzia ita

quando si compra un telefono i fattori da valutare sono TANTI ;)

gusti personali. ho provato più dual, e l'audio in chiamata è veramente orrido per i miei gusti.... e il telefono mi servirà davvero parecchio per lavoro.. il dual di batteria non mi dura più un niente... andata.. dopo poco più di un anno. ma vabbè.

il punto è ... lg continua a prendere per il culo i suoi clienti... io.. ci tengo a sottolineare, mi sono fatto inculare (scusa il termine) dalla lg dandogli 499€...

allora qua... dal day one.. capisci che uno ne ha piene le palle. soprattutto se dopo 8 mesi di attesa il telefono è rimasto in uno stato di non conformità alla vendita. solo che la gente non sa far valere i suoi diritti.. io invece, spesso e volentieri lo faccio. solo che questa volta me ne sono accorto un po' in ritardo.

se lo avessi acquistato a 300€ sarebbe un altro discorso.. direi: beh, un buon acquisto, nonostante lo scempio di come viene trattato sto telefono da parte di LG.

ma dato che sono stato truffato... perchè di questo si tratta, una truffa dentro i limiti di legge, con promesse scritte da lg ed un prodotto che, non si sa con quale arcano motivo e consenso sia stato introdotto nel mercato quando doveva essere immediatamente aggiornato a ginger, e invece per 8 mesi se ne sono strafregati e hanno continuato a vendere un prodotto mal funzionante e per giunta NON CONFORME ALLA VENDITA AL PUBBLICO.

io, non posso continuare ad avere un telefono con problemi e che non posso capire nulla quando chiamo e, visto che l'ho pagato a prezzo pieno, faccio valere il mio diritto di consumatore e vado fino in fondo al rimborso del terminale... tanto di problemi e difetti ancora ne ha a bizzeffe... altoparlante che gratta... audio in capsula idem a volume massimo... aloni gialli del display... perdite di sms, chiamate e rete.... e potrei continuare.

poi mettici che alla mediaworld della mia città, TUTELANO il consumatore. per quanto possano e con me si sono sempre comportati in modo esemplare assecondando le mie richieste per quanto fosse per loro possibile.

a me non interessa se solo ora il telefono funziona... dopo 1 anno e 4 mesi dalla vendita!?!?!? io un telefono lo voglio funzionante... e non che per poter avere copertura e messaggi che arrivano debba per forza moddarlo.. con altri problemi software che ne limitano l'uso.

io, questo terminale, devo ancora vederlo perfettamente funzionante dal day one. e scusa se è poco, perchè i 500€ sono un mucchio di soldi per un apprendista che si prende un misero stipendio e che, per passione, è attratto dalla tecnologia, sempre costosa.

quindi capirai gli enormi sacrifici... per un terminale che di pro non ha proprio nulla.

ripeto, se lo avessi acquistato a 300€... direi: vabbè, è stato un prezzo per lo più onesto e quindi non vedo perchè arrabbiarmi.. funziona.. ha ginger.. ok.

ma le cose sono in un altro modo.. e io, per principio, le cose non le dimentico.

scusate lo sfogo e il lungo messaggio.

aggiungo inoltre che, non è questione solo del dual... voglia parlare del 3D? 5 mesi di telefono totalmente non funzionante... pieno di problemi fin dall'uscita... e il black?....

il 2011 è stato IL DELIRIO... e lg la deve pagar cara.. puù fare anche il prodotto del secolo quest'anno... ma IO non lo acquisterò.

e sai perchè? perchè non ho fiducia.... non si può dar fiducia ad un'azienda di questo genere.

dovrà riscattarsi... ha tutti i presupposti e i mezzi per diventare leader nel settore.. il design lo ha... ed è bello.. i prodotti sono in parte validi e molto buoni, soprattutto i nuovi.
il sw per ora sembra essere funzionante..... sta ancora a prenderci per il culo con gli aggiornamenti della gamma precedente.. ed è per questo che, acquisterò ancora un prodotto LG QUANDO... e SOLO quando si farà vedere seria, facendo uscire i terminali nuovi funzionanti fin da subito, completi e con aggiornamenti sufficientemente veloci, funzionanti, e nei limiti di tempo prestabiliti, e ancor più che mantenga il supporto ai terminali una volta passati di generazione... mantenendoli aggiornati per quanto possibile, come da patto con google del resto, e senza ritardi come stanno continuando a fare.

quindi... forse tra 3... o 4 anni, se non faranno cazzate, potranno diventare leader nel settore. e allora io acquisterò ancora lg.. ma SOLO nelle circostanze da me sopra descritte. non accetto fail.... tra l'altro.. 3 fail di fila solo nel 2011.... complimentissimi

ecco tutto

lorenz_nzo
09-06-2012, 23:47
gusti personali. ho provato più dual, e l'audio in chiamata è veramente orrido per i miei gusti.... e il telefono mi servirà davvero parecchio per lavoro.. il dual di batteria non mi dura più un niente... andata.. dopo poco più di un anno. ma vabbè.

il punto è ... lg continua a prendere per il culo i suoi clienti... io.. ci tengo a sottolineare, mi sono fatto inculare (scusa il termine) dalla lg dandogli 499€...

allora qua... dal day one.. capisci che uno ne ha piene le palle. soprattutto se dopo 8 mesi di attesa il telefono è rimasto in uno stato di non conformità alla vendita. solo che la gente non sa far valere i suoi diritti.. io invece, spesso e volentieri lo faccio. solo che questa volta me ne sono accorto un po' in ritardo.

se lo avessi acquistato a 300€ sarebbe un altro discorso.. direi: beh, un buon acquisto, nonostante lo scempio di come viene trattato sto telefono da parte di LG.

ma dato che sono stato truffato... perchè di questo si tratta, una truffa dentro i limiti di legge, con promesse scritte da lg ed un prodotto che, non si sa con quale arcano motivo e consenso sia stato introdotto nel mercato quando doveva essere immediatamente aggiornato a ginger, e invece per 8 mesi se ne sono strafregati e hanno continuato a vendere un prodotto mal funzionante e per giunta NON CONFORME ALLA VENDITA AL PUBBLICO.

io, non posso continuare ad avere un telefono con problemi e che non posso capire nulla quando chiamo e, visto che l'ho pagato a prezzo pieno, faccio valere il mio diritto di consumatore e vado fino in fondo al rimborso del terminale... tanto di problemi e difetti ancora ne ha a bizzeffe... altoparlante che gratta... audio in capsula idem a volume massimo... aloni gialli del display... perdite di sms, chiamate e rete.... e potrei continuare.

poi mettici che alla mediaworld della mia città, TUTELANO il consumatore. per quanto possano e con me si sono sempre comportati in modo esemplare assecondando le mie richieste per quanto fosse per loro possibile.

a me non interessa se solo ora il telefono funziona... dopo 1 anno e 4 mesi dalla vendita!?!?!? io un telefono lo voglio funzionante... e non che per poter avere copertura e messaggi che arrivano debba per forza moddarlo.. con altri problemi software che ne limitano l'uso.

io, questo terminale, devo ancora vederlo perfettamente funzionante dal day one. e scusa se è poco, perchè i 500€ sono un mucchio di soldi per un apprendista che si prende un misero stipendio e che, per passione, è attratto dalla tecnologia, sempre costosa.

quindi capirai gli enormi sacrifici... per un terminale che di pro non ha proprio nulla.

ripeto, se lo avessi acquistato a 300€... direi: vabbè, è stato un prezzo per lo più onesto e quindi non vedo perchè arrabbiarmi.. funziona.. ha ginger.. ok.

ma le cose sono in un altro modo.. e io, per principio, le cose non le dimentico.

scusate lo sfogo e il lungo messaggio.

aggiungo inoltre che, non è questione solo del dual... voglia parlare del 3D? 5 mesi di telefono totalmente non funzionante... pieno di problemi fin dall'uscita... e il black?....

il 2011 è stato IL DELIRIO... e lg la deve pagar cara.. puù fare anche il prodotto del secolo quest'anno... ma IO non lo acquisterò.

e sai perchè? perchè non ho fiducia.... non si può dar fiducia ad un'azienda di questo genere.

dovrà riscattarsi... ha tutti i presupposti e i mezzi per diventare leader nel settore.. il design lo ha... ed è bello.. i prodotti sono in parte validi e molto buoni, soprattutto i nuovi.
il sw per ora sembra essere funzionante..... sta ancora a prenderci per il culo con gli aggiornamenti della gamma precedente.. ed è per questo che, acquisterò ancora un prodotto LG QUANDO... e SOLO quando si farà vedere seria, facendo uscire i terminali nuovi funzionanti fin da subito, completi e con aggiornamenti sufficientemente veloci, funzionanti, e nei limiti di tempo prestabiliti, e ancor più che mantenga il supporto ai terminali una volta passati di generazione... mantenendoli aggiornati per quanto possibile, come da patto con google del resto, e senza ritardi come stanno continuando a fare.

quindi... forse tra 3... o 4 anni, se non faranno cazzate, potranno diventare leader nel settore. e allora io acquisterò ancora lg.. ma SOLO nelle circostanze da me sopra descritte. non accetto fail.... tra l'altro.. 3 fail di fila solo nel 2011.... complimentissimi

ecco tutto

:what:

Inviato dal mio Nexus S

grean
10-06-2012, 00:07
gusti personali.
:eek:
wow commentino corto ...
5minuti per leggerlo mi devi pagare ora ahahah
non so come l hai presa però il mio discorso era solo per dire che e' valido comunque come telefono :D ora a 280€ a 500€ era na "SOLA"
poi che lg ha fatto e sta facendo figuracce per sw e' un altro discorso :cry: che non conviene toccare altrimenti si rischia di diventare monotoni purtroppo ...

Beltra.it
10-06-2012, 08:30
:eek:
wow commentino corto ...
5minuti per leggerlo mi devi pagare ora ahahah
non so come l hai presa però il mio discorso era solo per dire che e' valido comunque come telefono :D ora a 280€ a 500€ era na "SOLA"
poi che lg ha fatto e sta facendo figuracce per sw e' un altro discorso :cry: che non conviene toccare altrimenti si rischia di diventare monotoni purtroppo ...
adesso ci capiamo :) scusa per la parata di sta notte :asd: devi capirmi, in piena notte... pieno di sonno :asd:

infatti è come hai appena scritto per me... 500€ ho avuto la sola più devastante dei miei ultimi 7 anni di acquisti. a 280, 300€ lo avrei fatto riparare e bon. finita li, e d'accordo che a quel prezzo è un buon telefono, un affare. anche se come hai detto, è meglio non entrare nel dettaglio.

neobahamut
10-06-2012, 11:16
Forse meglio una GB al top che una ICS instabile... con la 20s per ora tutto ok gran durata della batteria, ottime prestazioni e segnale stabile, per ora soddisfazione massima.

cyboorg
10-06-2012, 11:23
Primi intoppi con v20s
Oggi non mi va più la rete dati :muro: , mentre con altro cell. funziona.
Il wi-fi funziona correttamente.

Suggerimenti ?

cajenna
10-06-2012, 13:31
Primi intoppi con v20s
Oggi non mi va più la rete dati :muro: , mentre con altro cell. funziona.
Il wi-fi funziona correttamente.

Suggerimenti ?

riavvia.

cyboorg
10-06-2012, 13:33
riavvia.

Ha ripreso a funzionare senza fare nulla, grande Dual :doh: .

Alessio.16390
10-06-2012, 13:44
Ha ripreso a funzionare senza fare nulla, grande Dual :doh: .

Trova un altro dispositivo che si auto aggiusta
:O

vendettaaaaa
10-06-2012, 13:49
:rotfl:

cyboorg
10-06-2012, 13:50

Già.
:sofico:

grean
10-06-2012, 14:49
magari dopo aver aggiornato a v20s o qualsiasi altra e' consigliabile anche un bel reset da 1809#*990# :)

Salvatopo
10-06-2012, 15:28
Non so se è stato già postato, ma qui (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=27137460#post27137359) ci sono BB e RIL della V20S.

Holy_Bible
10-06-2012, 17:20
Obbiettivamente signori ci lamentiamo tanto ma, ieri sera ho giochicchiato con un S II e non ho trovato ne nelle componenti nel nel sistema generale un gigantesco passo avanti rispetto al mio povero dual (cm7(temasek)+Oc13) .. Forse ci lamentiamo troppo :rolleyes: ?

Beltra.it
10-06-2012, 17:34
Obbiettivamente signori ci lamentiamo tanto ma, ieri sera ho giochicchiato con un S II e non ho trovato ne nelle componenti nel nel sistema generale un gigantesco passo avanti rispetto al mio povero dual (cm7(temasek)+Oc13) .. Forse ci lamentiamo troppo :rolleyes: ?

rimettilo originale.. poi ne riparliamo..

Holy_Bible
10-06-2012, 19:32
rimettilo originale.. poi ne riparliamo..

Su questo è chiaro ma se uno non è contento della rom stock perchè non dovrebbe cambiarla :stordita: ?

Creon
10-06-2012, 19:42
Su questo è chiaro ma se uno non è contento della rom stock perchè non dovrebbe cambiarla :stordita: ?

Puoi cambiare cosa vuoi, ma poi non paragonarlo ad altro :-) anche il gs2 si può moddare e ulteriormente ottimizzare...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

grean
10-06-2012, 20:58

quanto descritto da me precedentemente... anche originale con la v20s ...
vince semmai l s2 solo per la durata della batteria ma di qualche ora e estetica (il che vuol dire molto però...) ah prova se puoi Dungeon Defenders su p990 e poi s2 :ciapet:

Beltra.it
10-06-2012, 22:10
quanto descritto da me precedentemente... anche originale con la v20s ...
vince semmai l s2 solo per la durata della batteria ma di qualche ora e estetica (il che vuol dire molto però...) ah prova se puoi Dungeon Defenders su p990 e poi s2 :ciapet:

ma ho qualche cimice che mi dice che sei l'omino che sta dietro a LG mobile :asd:

lorenz_nzo
10-06-2012, 23:06
ma ho qualche cimice che mi dice che sei l'omino che sta dietro a LG mobile :asd:

Se uno si trova bene con il dual deve essere prezzolato?

Inviato dal mio Nexus S

Salvatopo
10-06-2012, 23:18
Se uno si trova bene con il dual deve essere prezzolato?

Inviato dal mio Nexus S

Magari! :asd:

grean
11-06-2012, 06:13

no e' che ormai li ho provati tutti gli altri smartphone... non c e' nessun abisso tra il dual e gli altri top di gamma con altri brand quindi mia scelta restera' dual (per almeno un anno) ;)

jdeola
11-06-2012, 10:38
non mi fa l'aggiornamento via fota. "Pacchetto sw non valido"

prova a flashare la 10d o aspettare qualche giorno o flashare direttamente la rom nuova... io devo ancora aggiornare, ma oggi forse ho qualche ora di tempo :D se è come la 20q con ricezione migliore e più reattiva mi accontento anche senza ics... che se il telefono va bene lo possiamo aspettare ancora per un po', l'unica cosa che mi attrae davvero è il face unlock...

lorenz_nzo
11-06-2012, 10:43
prova a flashare la 10d o aspettare qualche giorno o flashare direttamente la rom nuova... io devo ancora aggiornare, ma oggi forse ho qualche ora di tempo :D se è come la 20q con ricezione migliore e più reattiva mi accontento anche senza ics... che se il telefono va bene lo possiamo aspettare ancora per un po', l'unica cosa che mi attrae davvero è il face unlock...

il face unlock l'ho provato. dipende molto da che fotocamera hai sull'anteriore, non quella del dual com'è.

sul nexus s se nn hai luce fa pena. è una vga

Alessio.16390
11-06-2012, 11:07
no e' che ormai li ho provati tutti gli altri smartphone... non c e' nessun abisso tra il dual e gli altri top di gamma con altri brand quindi mia scelta restera' dual (per almeno un anno) ;)

Provati anche io un pò tutti,
è vero.
Ci si lamenta troppo.

Vorrei ricordare che il Dual è nato con Froyo, se vede ICS, avrà fatto 3 upgrade. Mica male.

Il nostro ha solo 512Mb contro 1GB di tutti gli altri. (o 768) (Ricordiamo che il p990 è stato il primo dual core.)

Unica cosa che riscontro rispetto a tutti gli altri, è la qualità audio.
SonyE, Motorola, HTC, Samsung, Huawei, hanno tutti un audio NETTAMENTE migliore.

Zaza88
11-06-2012, 11:23
Non è vero che vi lamentate troppo, il problema è che il telefono è stato venduto ad un prezzo molto elevato al lancio e non era perfettamente funzionante, vedi ghost call ecc.

Che allo stato attuale funzioni tutto o quasi alla perfezione, indipendentemente dal fatto che sia GB o ICS, non fa di LG una compagnia di santi, e non risarcirà nessuno dei mesi passati a bestemmiare e del deprezzamento rapido del terminale :O .

Comunque non sono qui per fare polemica, ma sono qui per chiedere qualche info riguardo al dual visto che sono intenzionato a comprarlo :), usato ovviamente.

Volevo sapere se c'è in circolazione una Cyano 7.2 (va bene una qualunque rom che sia leggera ed esteticamente molto poco personalizzata) stabile e perfettamente funzionante sotto l'aspetto hardware, non voglio trovarmi con il cellulare che non ha campo di punto in bianco.

ICS non mi interessa affatto, per ora quello che mi serve è un telefono con una discreta potenza di calcolo e che sia stabile.

Posso puntare sul dual o è meglio che tenga sotto controllo gli ultimi modelli di Sony ??

Beltra.it
11-06-2012, 12:04
eehi, era nà battuta

Provati anche io un pò tutti,
è vero.
Ci si lamenta troppo.

Vorrei ricordare che il Dual è nato con Froyo, se vede ICS, avrà fatto 3 upgrade. Mica male.

Il nostro ha solo 512Mb contro 1GB di tutti gli altri. (o 768) (Ricordiamo che il p990 è stato il primo dual core.)

Unica cosa che riscontro rispetto a tutti gli altri, è la qualità audio.
SonyE, Motorola, HTC, Samsung, Huawei, hanno tutti un audio NETTAMENTE migliore.
vediamo di mettere un po' in chiaro le cose.

il dual è stato presentato ufficialmente con a bordo froyo, ma specificando che è un telefono che sarebbe stato commercializzato con gingerbread che, per motivi che ormai tutti conosciamo, ha deciso di venderlo con froyo, promettendo, e con sicurezza, che il dispositivo sarebbe stato aggiornato giorni dopo l'uscita.

tutto per avere il primato.

erano perfettamente consapevoli che la v10a era buggata.. e il 70% dei possessori lamentava lentezza stratosferica.... problemi di blocchi e crash continui... la v10b per molti è stata un'aggiornamento distruttivo, perdita continua di segnale, chiamate.. messaggi...

dopo diversi mesi... è arrivata la v10c, funzionante ma ancora dannatamente lenta, e poi la v10d, per risolvere problemi di gps e blocchi sporadici.

poi.. dopo SOLO 8 MESI di RITARDO, arriva ginger... la peste per il dual... 20 volte al giorno il telefono perdeva il segnale e dovevi riavviarlo... questo per la quasi totalità degli utenti, e, la totalità degli utenti del 3D che per mesi hanno avuto un telefono non usabile.

ma LG ha continuato a lasciar li l'aggiornameto... invece di toglierlo..

poi è uscita la v20q...dopo altri mesi, risolto per la maggior parte dei telefoni i problemi sopra descritti, ma un buon 20/30% ancora li aveva (me compreso)

e, fino a l'altro giorno, questo telefono è praticamente stato venduto in una versione di TEST, perchè, voglio sottolineare il telefono, doveva nascere con ginger, non con froyo.

la v20s, a qualcuno, me compreso, crea ancora problemi.. ma in piccola percentuale. QUESTA V20s, doveva essere la rom con cui il dual sarebbe stato messo in commercio.

e, dopo soli 4 mesi il terminale valevi già meno della metà.

se poi parliamo del 3D è meglio veramente mettere le mani nei capelli, anche se è messo meglio.. funzionava all'inizio. con ginger è andato a farsi benedire.

c'è chi, ovviamente, non ha avuto nessun problema con qualsiasi rom originale, o che gli andava bene così.. nella sua terribile lentezza, come a me del resto, quando uscì fu il mio primo android, e lo vedevo veloce.. ma poi, col tempo, provando altri terminali di fasce decisamente più basse, mi resi conto della cagata che avevo in mano.

RAMsterdam
11-06-2012, 12:42
Beh io l'ho preso un mese fa e mi trovo benissimo anche se lo tengo moddato fin dal primo giorno (per ora ho la django 1.2). Rispetto al galaxy s2 non cambia molto, a parte l'accelerazione hardware che comunque è già disponibile con alcune rom e la fotocamera. Inoltre l'ho preso a 220 euro e sicuramente rispetto ai telefoni di quella fascia è anni luce avanti, tanto da far pentire a un mio amico di aver preso un xperia arc s :ciapet:

donamara
11-06-2012, 15:12
Io ho il seguente problema:

Ora quando disabilito il traffico dati e poi dopo un pò di tempo lo riattivo, non funziona più.....
Per far ripartire il traffico dati mi tocca andare ogni volta in impostazioni/Wireless e reti/Reti mobili/Operatori di rete/Seleziona automaticamente oppure riavviare il telefono altrimenti non si attiva....

Qualcuno sa come posso risolvere?

Beltra.it
11-06-2012, 17:22
Beh io l'ho preso un mese fa e mi trovo benissimo anche se lo tengo moddato fin dal primo giorno (per ora ho la django 1.2). Rispetto al galaxy s2 non cambia molto, a parte l'accelerazione hardware che comunque è già disponibile con alcune rom e la fotocamera. Inoltre l'ho preso a 220 euro e sicuramente rispetto ai telefoni di quella fascia è anni luce avanti, tanto da far pentire a un mio amico di aver preso un xperia arc s :ciapet:
a quel prezzo, e con la stock v20s finalmente funzionante, a quanto pare, anche io sarei felice dell'acquisto. ma 500€ per un anno e mezzo per un telefono che non andava... :muro:
Io ho il seguente problema:

Ora quando disabilito il traffico dati e poi dopo un pò di tempo lo riattivo, non funziona più.....
Per far ripartire il traffico dati mi tocca andare ogni volta in impostazioni/Wireless e reti/Reti mobili/Operatori di rete/Seleziona automaticamente oppure riavviare il telefono altrimenti non si attiva....

Qualcuno sa come posso risolvere?

che rom?

donamara
11-06-2012, 19:34
Beltra ho la Stock v20s...... :muro:

Beltra.it
11-06-2012, 21:58
Beltra ho la Stock v20s...... :muro:

hai provato un reset?

donamara
11-06-2012, 22:16
hai provato un reset?

Purtroppo già fatto.....

grean
11-06-2012, 22:17

per ciucciare ancor di + la batteria :asd:
Purtroppo già fatto.....

hai flashato tramite smartflash?? o cwm?

comuqnue per chi avesse la v20s ho messo da poco il kernel "guestekrnL 1.8.1 highOC + tweak :P ora viaggia alla perfezzione anche in navigazione e ho il voltaggio della cpu a 1000mv @ def. xò a 1100mhz ;)

antutu a 1.5ghz 7400pt rom stock v20s + kernel guestekrnL 1.8.1 highOC

donamara
12-06-2012, 07:57
per ciucciare ancor di + la batteria :asd:

hai flashato tramite smartflash?? o cwm?

Con smartflsh ho rimesso la v10d e poi ho aggiornato con il tool LG da pc.....

Beltra.it
12-06-2012, 12:01
hai qualche programma per il controllo dati? programmi esterni dico

peppe8600gt
12-06-2012, 12:08
se posso esporre brevemente anche io ho provato più gs2 e non vedo una grande differenza! considerando che questa generazione di telefoni è solo una fase tick (per dirla alla Intel) non vedo motivo di cambiare! le vere innovazioni ci saranno tutte nella prossima generazione: LTE, architettura arm 15 (non l'ibrido dell'htc S), gpu di nuova generazione (ricordo che le attuali sono per lo più delle versioni oc delle precedenti, tranne la gpu nvidia che non è in linea con le altre comunque); quindi concordo con chi dice che per un annetto il dual andrà benissimo :-)

poi provate miui o cm7 con oc a 1,2 e undervolt e il cell va benissimo

ho provato anche la cm9 nova hd con ui 3.0, e a parte qualche noto problema di driver va davvero bene!

ho un amico che ne ha cambiati 2 di gs2 per problemi! purtroppo capita e capiterà con tutti i costruttori! secondo me il 4x sarà comunque il miglior cell dell'anno a differenza del semi flop dual :-P

peppe8600gt
12-06-2012, 12:10
ps per il problema ram con il root installate gemini app manager e bloccate gli autorun delle app che non utilizzate! io faccio così per tamponare il problema al di la di kernel particolari con stratagemmi tecnici più o meno interessanti :-)

donamara
12-06-2012, 13:34
hai qualche programma per il controllo dati? programmi esterni dico

No....solo il widget data enalbler per attivare/disattivare i dati.....

lorenz_nzo
12-06-2012, 13:38
Ho smartflashato la v20s sul dual della moglie. Vediamo come va.

Inviato dal mio Nexus S

Beltra.it
12-06-2012, 14:11
No....solo il widget data enalbler per attivare/disattivare i dati.....

quello originale di android?

donamara
12-06-2012, 14:39
quello originale di android?

Qual'è quello originale di android?

Quello che ho io è un widget scaricato dal market, ma non è lui il problema perchè l'ho disinstallato e il traffico dati resta ugualmente "pigro" nell'attivarsi.....

jdeola
12-06-2012, 15:11
ragazzi volevo fare un backup con titanium dei dati e delle applicaizoni prima di formattare e installare la v20s. purtroppo titanium backup nella lista delle applicazioni mi vede solo l'app messaggi e basta, quindi non riesco a fare niente... qualcuno mi suggerisce qualcosa di diverso? vorrei semplicemente salvare le applicazioni coi rispettivi dati (più che altro i dati, le app le scarico...)

lorenz_nzo
12-06-2012, 15:33
ragazzi volevo fare un backup con titanium dei dati e delle applicaizoni prima di formattare e installare la v20s. purtroppo titanium backup nella lista delle applicazioni mi vede solo l'app messaggi e basta, quindi non riesco a fare niente... qualcuno mi suggerisce qualcosa di diverso? vorrei semplicemente salvare le applicazioni coi rispettivi dati (più che altro i dati, le app le scarico...)

ma iltelefono è rootato?

jdeola
12-06-2012, 16:32
ma iltelefono è rootato?

certo, superuser v3.0.7(41)
v20q con eliminato qualche programma inutile e basta.
tutto aggiornato.

doom3.it
12-06-2012, 17:37
Bellissime le voglio sul dual :sbavvv:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HRO_SR94W3Q

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=dS4Br9LPvak

Beltra.it
12-06-2012, 17:42
Qual'è quello originale di android?

Quello che ho io è un widget scaricato dal market, ma non è lui il problema perchè l'ho disinstallato e il traffico dati resta ugualmente "pigro" nell'attivarsi.....

non so che dirti, prova a installare la v20s dal KDZ

donamara
12-06-2012, 18:14
Mi sono procurato la v20s per smartflash....vediamo se flashando direttamente quella senza passare dal tool LG per l'aggiornamento cambia qualcosa.....

Beltra.it
12-06-2012, 18:59
Mi sono procurato la v20s per smartflash....vediamo se flashando direttamente quella senza passare dal tool LG per l'aggiornamento cambia qualcosa.....

meglio. anche se penso siano meglio i KDZ, essendo proprio il file usato nel momento della produzione, e cmq una copia non modificata in alcun modo.

cmq se da ancora problemi allora penso sia un fattore hw. anche tutto originale senza nulla.. root o altro, da gli stessi problemi?

grean
12-06-2012, 19:12

mandalo in assistenza fanno i vari test della rete.. credo sia la miglior cosa ;)

donamara
12-06-2012, 20:11
Intanto ho messo su la v20s con smartflsh e vediamo come va....

grazie ad entrambi per i preziosi consigli.... ;)

cajenna
12-06-2012, 20:56
mandalo in assistenza fanno i vari test della rete.. credo sia la miglior cosa ;)

Intanto ho messo su la v20s con smartflsh e vediamo come va....

grazie ad entrambi per i preziosi consigli.... ;)

il mio consiglio è di testare il tutto per un paio di gg a installazione pulita,senza widget o ammenicoli vari in maniera da vedere se il funzionamento della rete è ottimale,a me non presenta nessun problema,attualmente.
Magari esegui un riavvio del sistema per ottimizzare.
Ciauuuuuuuuuuu

donamara
13-06-2012, 11:46
il mio consiglio è di testare il tutto per un paio di gg a installazione pulita,senza widget o ammenicoli vari in maniera da vedere se il funzionamento della rete è ottimale,a me non presenta nessun problema,attualmente.
Magari esegui un riavvio del sistema per ottimizzare.
Ciauuuuuuuuuuu

Caje ci ho già provato, ma niente.....oggi lo porto in assistenza e amen..... :rolleyes:

KampMatthew
13-06-2012, 12:28
Ragà ma la batteria originale di questo telefono in media quanto dura? Il mio ha 10 mesi e già fa brutti scherzi, ieri stava al 40%, dopo mezz'ora l'ho preso e manco s'accendeva più, batteria a zero. L'ho messo a caricare è arrivato al 10% dopo una ventina di minuti, l'ho riavviato e la carica risultava al 28% e non più al 10. Eppure l'ho sempre trattata benissimo questa batteria.

donamara
13-06-2012, 12:32
Sicuro che non sia qualche app a drenare la batteria in modo anomalo?

Fai un reset del telefono e usalo il + pulito possibile, senza app installate, per un giorno....Se il problema persiste è la batteria che si è rovinata, se invece il problema sparisce allora era qualche app come ti dicevo.....

Beltra.it
13-06-2012, 18:34
il mio è da sabato che sta in assistenza.. e dal sito ancora non hanno aggiornato NIENTE.... :rolleyes:

donamara
13-06-2012, 19:23
il mio è da sabato che sta in assistenza.. e dal sito ancora non hanno aggiornato NIENTE.... :rolleyes:

Se lo hai dato a qualche centro di raccolta forse devono ancora spedirlo alla LG.....

grean
13-06-2012, 20:12
Se lo hai dato a qualche centro di raccolta forse devono ancora spedirlo alla LG.....

che pena che fanno i centri raccolta :cry:

neobahamut
13-06-2012, 21:20
Oggi volo da paura del Dual con scocca e batteria volate... danni 0 rimontato tutto, riacceso e notato qualche problemino di connex e aggiornamento ora (tornato al 2007)... per sistemare levato la batteria per qualche minuto, tornato tutto ok... comunque dopo qualche giorno di 20s sono veramente soddifatto di questo smart, la batteria dall'ultima ricarica mi è durata un giorno e mezzo con navigazione internet, facebook, telefonate e messaggi... mai successo con nessun'altra rom.

Beltra.it
13-06-2012, 21:23

no, non passa dal centro raccolta ma va direttamente al centro assistenza CAT

una sola volta è passato per il centro di raccolta... e non doveva succedere, 2 settimane perse solo li :rolleyes: infatti la seconda volta è partito e tornato in 5 giorni netti...

nel mio caso il " centro raccolta" lo fa mediaworld. ma spesso capitano queste cose :muro: vabbè.. dovrò aspettare un po' di più u.u

Kyrandia
14-06-2012, 14:36
Allora v20s SI?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

si si :)

hanno aggiornato anche la BB finalmente..ora aspettiamo ICS impazientemente

lorenz_nzo
14-06-2012, 14:41
Allora v20s SI?

Inviato dal mio LG-P990 usando Tapatalk

SI' :)

jdeola
14-06-2012, 21:41
ragazzi conoscete altri programmi di backup oltre titanium? che a me non funziona più e vorrei fare un backup, più che altro di dati e applicazioni. prima di installare la v20s...

donamara
14-06-2012, 21:58
prova MyBackup Pro.... ;)

jdeola
15-06-2012, 18:15
allora mybackup è ottimo, titanium backup invece non funziona neanche dopo aver installato la v20s... flashata da cwm con qualche modifica ciu files che si trovano su xda. il telefono, per adesso, risponde alla grande, ci mette un po' di più ad accendersi però...
adesso eliminerò qualche app inutile e poi vedrò...
edit, che mi suggerite di free per eliminare alcune app di sistema?

grean
15-06-2012, 20:00
allora mybackup è ottimo, titanium backup invece non funziona neanche dopo aver installato la v20s... flashata da cwm con qualche modifica ciu files che si trovano su xda. il telefono, per adesso, risponde alla grande, ci mette un po' di più ad accendersi però...
adesso eliminerò qualche app inutile e poi vedrò...
edit, che mi suggerite di free per eliminare alcune app di sistema?

Root Uninstaller
in metro a milano con la bb della v20s riesco finalmente a navigare senza intoppi
:asd:

Beltra.it
15-06-2012, 20:34
il mio telefono invece lo hanno perso :doh: viva l'assistenza LG

grean
15-06-2012, 23:26

Meglio no???

.DeepRed.
16-06-2012, 00:46

e adesso?

gramaglia
16-06-2012, 08:04

Problema o opportunità?
Comunque cercano ancora, ti rimborsano , te ne danno un altro?

Beltra.it
16-06-2012, 09:21
è come la prima volta... non lo registrano.. sarà passato per un centro di raccolta.. COSA CHE NON DOVEVA SUCCEDERE, ma come al solito LG si organizza sempre al meglio :rolleyes: e le loro sedi sono un colabrodo... è da 3 giorni che asspetto una loro chiamata... niente... chiamo mediaworld e mi faccio riconfermare l'avvenuta consegna e DOVE. per sentire direttamente loro

cmq si, tanto di lusso se l'hanno perso.. mi risparmio qualche settimana prima di cambiarlo

mi tocca aspettare lunedì -.-

jdeola
16-06-2012, 09:26
allora con la v20s modificata che c'è su xda mi trovo benino, ha un po' di fronzoli in più, come la percentuale della batteria che mi piace molto... la fluidità non è proprio perfetta, ma quasi, mi viene da pensare che la v20s liscia sarebbe migliore, dato che anche la v20q appena installata era una bomba, ma, nel complesso, è sicuramente migliorato, dato che adesso riesco ad aggiornare le appena sul market e navigare con opera senza problemi, che prima era quasi impossibile...

grean
16-06-2012, 10:09
ragazzi se qualcuno ha problemi con il gps e vuole provare il fast_fix GPS per v20s solo per l italia

http://www.mediafire.com/?5exicz3bp5ydsim

1- scaricate il file nel link gps.conf
2- bisogna avere i permessi root e una app come root explorer
3- aprire root explorer e andate in /system/etc
4- fate una copia del "vecchio gps.conf" e salvatelo nella vostra sd
5- sostituite il vecchio file gps.conf con il nuovo
6- se non riuscite a sostituirlo sempre nella cartella /system/etc, impostare la cartella come R/W (in alto a destra)
7- una volta sostituito cambiare i permessi del file gps.conf in rw-r--r-- (facendo pressione sul file per qualche secondo e selezionate permession)
aperto dovete selezionarli così
Owen read write
Group read
Other read
e poi ok
8)reimpostate in /system/etc mount R/O
9) finito!

riavviate :) fix 8 secondi

eureka63
16-06-2012, 11:46
Non ho voglia di sbattermi con gli upgrade è ho il terrore di far casini. È possibile mandare il cellulare in assistenza per farsi fare l'aggiornamento a Bada 2.0 ? Quanto potrebbe costare?

gramaglia
16-06-2012, 12:21
Perchè non Symbian allora!!! :D :D :D

Puka777
16-06-2012, 14:13
Non ho voglia di sbattermi con gli upgrade è ho il terrore di far casini. È possibile mandare il cellulare in assistenza per farsi fare l'aggiornamento a Bada 2.0 ? Quanto potrebbe costare?

:confused: ma che stai dicendo??bada??

grean
18-06-2012, 17:44
:confused: ma che stai dicendo??bada??

bada > samsung os ajaaaaaaaa grave nel theard LG poiii

Salvatopo
18-06-2012, 18:01
Avete provato la V20s?
Io ho visto che la batteria dura mooooooooolto di più: sono passato da 14 ore a oltre 20. :D

gramaglia
18-06-2012, 18:15
Effettivamente dura di più, mooolto magari no, ma un pò si. Alcune attività le esegue incidendo di meno sui consumi.
Purtroppo, il saltare da 2g a 3g e viceversa in continuazione (la mia situazione in molti posti) non aiuta la batteria, in questo grossi miglioramenti non ne vedo subito.
Immagino che la tua ricezione sia migliore, per cui hai anche questo grosso vantaggio!
Il tuo operatore? Io ho Vodafone, mi piacerebbe passare a Wind, ma mi chiedevo se con Wind vi trovavate bene. (se sono OT le mie scuse).

Salvatopo
18-06-2012, 18:18
Effettivamente dura di più, mooolto magari no, ma un pò si. Alcune attività le esegue incidendo di meno sui consumi.
Purtroppo, il saltare da 2g a 3g e viceversa in continuazione (la mia situazione in molti posti) non aiuta la batteria, in questo grossi miglioramenti non ne vedo subito.
Immagino che la tua ricezione sia migliore, per cui hai anche questo grosso vantaggio!
Il tuo operatore? Io ho Vodafone, mi piacerebbe passare a Wind, ma mi chiedevo se con Wind vi trovavate bene. (se sono OT le mie scuse).

Io con Wind avevo millemila problemi. Son passato da un mesetto a Fastweb (che usa la rete TRE) e mi sto trovando benissimo: connessione stabile, ricezione notevolmente migliore e ovviamente nessun salto 2g/3g.
Le 20 ore le faccio con i dati sempre attivi, la sincronia attiva, un po' di GPS, un po' di navigazione, telefonate, sms e un po' di social con G+ e Twitter.

gramaglia
18-06-2012, 18:45
Con Fastweb/TRE? La copertura è buona? Mi sono sempre fermato pensando a quello...:stordita:

grean
18-06-2012, 22:17
Con Fastweb/TRE? La copertura è buona? Mi sono sempre fermato pensando a quello...:stordita:

Io con wind mi trovo bene devo dire prima avevo vodafone ma non rimpiango per niente di esser passato a wind .. :)

Salvatopo
18-06-2012, 22:31

Per ora sta andando alla grande, sicuramente meglio di Wind.

Beltra.it
19-06-2012, 11:33
Io con wind mi trovo bene devo dire prima avevo vodafone ma non rimpiango per niente di esser passato a wind .. :)

vodafone è la peggiore in assoluto. dopo la tre

intanto lg continua a non rispondermi a mail e chiamate. e una settimana che attendo una fottuta chiamata di dove sia finito il mio terminale...

cosa dovrei fare?

donamara
19-06-2012, 22:35
Ragazzi oggi sono passato a Galaxy Nexus ed ho venduto il Dual.....

Un grazie a voi tutti per quest'ultimo anno di avventure ( e disavventure) passate insieme..... ;)

Puka777
20-06-2012, 09:27

Un grazie a voi tutti per quest'ultimo anno di avventure ( e disavventure) passate insieme..... ;)

quanto ti invidio!se riuscissi a passarci x 100 euro tra vendita e acquisto lo farei anche io!!Facci sapere!!

Beltra.it
20-06-2012, 12:03

bene :) presto anche io... sostituendo il dual con la garanzia.. sempre se si decidono a trovarlo sto telefono, e dirmi dove stia.. e soprattutto, a dire di averlo perso se non sanno dove sta.

donamara
20-06-2012, 17:14
quanto ti invidio!se riuscissi a passarci x 100 euro tra vendita e acquisto lo farei anche io!!Facci sapere!!

Beh io ho preso il Nexus usato perfetto a 300 euro e rivenduto il Dual + accessori originali (Kit auto, custodia, ecc....) a 200 euro.....

Quindi aggiungendo 100 euro mi sono portato a casa il nexus.... :D

Salvatopo
20-06-2012, 18:00
Beh io ho preso il Nexus usato perfetto a 300 euro e rivenduto il Dual + accessori originali (Kit auto, custodia, ecc....) a 200 euro.....

Quindi aggiungendo 100 euro mi sono portato a casa il nexus.... :D

Il nexus nuovo? :O

donamara
20-06-2012, 18:29
Il Galaxy Nexus gt-i9250 garanzia Italia però usato..... ;)

Cmq meglio tornare a parlare del Dual.....fine OT.

gramaglia
21-06-2012, 16:34
@Beltra:
Novità sul desaparecido?:confused:

Beltra.it
21-06-2012, 18:23
@Beltra:
Novità sul desaparecido?:confused:

si... e sono veramente deluso dall'assistenza LG... non tanto dal CAT; ma dai centri raccolta che fanno quel cazzo che gli pare e piace.

spedito l'8 di questo mese... SOLO ORA; FINALMENTE, quello schifo di centro raccolta si è deciso a mandarlo a quel maledetto centro assistenza!!!!!

e già la prima volta, che NON doveva passare per il centro raccolta, e adesso di nuovo... ma mi pigliano per il sedere?....

ma quando mai un centro anche appena sufficientemente decente, ti lascia fermo il telefono quasi 2 settimane, solo perchè evidentemente non ha altro materiale da spedire?.....

queste cose mi fanno veramente imbestialire... e ho espressamente detto che dovevano essere RAPIDI perchè il telefono mi è indispensabile per ovvi motivi.....

adesso è ancora in transito verso ARC... cioè? ancora deve arrivare al CAT... devo presumere che dovrei aspettare ALTRE 2 SETTIMANE?....

fortuna che è l'ultima :doh:

grean
23-06-2012, 00:24
15 gg da quando ho uppato la v20s su mediafire...

Total Downloads Served 1158
Est. Bandwidth Served 228.22 GB

direi che la rom del p990 e' richiesta :D

Beltra.it
23-06-2012, 07:41
15 gg da quando ho uppato la v20s su mediafire...

Total Downloads Served 1158
Est. Bandwidth Served 228.22 GB

direi che la rom del p990 e' richiesta :D

a me prende male XD evidentemente non si aggiornava nemmeno dalla precedente asd

lovsky
23-06-2012, 13:33
Ragazzi salve, sapreste dirmi come si comporta in termini di durata batteria e qualità di navigazione il dual con il tethering Wifi? Posso farci affidamento? Grazie mille

grean
23-06-2012, 17:15
Ragazzi salve, sapreste dirmi come si comporta in termini di durata batteria e qualità di navigazione il dual con il tethering Wifi? Posso farci affidamento? Grazie mille

qualcuno che ha provato? io sinceramente... mai :)