View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
Predator_1982
13-09-2011, 18:03
Ultimo problema non da poco pare che lo sviluppo si sia fermato al 31 agosto... da quel giorno più nessuna nightly
ci sono problemi con i server che ospitano le rom. Comunque sia ormai vale la pena aspettare qualche giorno dato che Ginger ufficiale è praticamente in uscita. Anche gli stessi cuochi ormai penso lavoreranno sulla rom ufficiale stabile invece che sulle miriadi di versioni ultra buggate che ancora circolano.
azrael66
13-09-2011, 21:31
ciao a tutti oggi ho preso il dual ma appena aperta la confezione ho notato che la batteria era gia dentro il telefono e manca il cavo hdmi....è normale o lo riporto indietro?
Prezioso
13-09-2011, 21:44
se l'hai preso nuovo è una cosa anomala!
la batteria non è mai inserita.......il cavo per il DUAL c'è.....se l'hai preso tedesco,lg speed non è in dotazione.....
Redinapoli
13-09-2011, 23:04
Buonasera a tutti!!
Possessore di un Dual da oggi pomeriggio!
E ho già provato la rom stock 10d, la MIUI 1.9.9 e adesso la Cyano! XD
insomma, non trovo pace! ahaha!
In queste poche ore posso dire solo questo:
Rom stock 10d: fa il suo sporco dovere, non posso rimproverarle NULLA...funziona tutto, senza problemi o altro
MIUI 1.9.9 + Language pack italiano: UN FULMINE...non trovo altre parole per descriverla...mi ha spiazzato un pochetto l'impostazione dei menù, non mi ci sono trovato, però ci farò un tentativo di nuovo :P
CyanoMod: molto veloce, e mi piace l'impostazione di menù "simile" alla rom stock, per adesso nessun problema
Solo una domanda: nella MIUI e nella Cyano non ho più la voce HDMI nel menù impostazioni...cambia qualcosa? attaccando il cavo funzionerà comunque tutto? (ho dimenticato il cavo a casa della mia ragazza, per quello non posso provare :P )
Buonasera a tutti!!
Possessore di un Dual da oggi pomeriggio!
E ho già provato la rom stock 10d, la MIUI 1.9.9 e adesso la Cyano! XD
insomma, non trovo pace! ahaha!
In queste poche ore posso dire solo questo:
Rom stock 10d: fa il suo sporco dovere, non posso rimproverarle NULLA...funziona tutto, senza problemi o altro
MIUI 1.9.9 + Language pack italiano: UN FULMINE...non trovo altre parole per descriverla...mi ha spiazzato un pochetto l'impostazione dei menù, non mi ci sono trovato, però ci farò un tentativo di nuovo :P
CyanoMod: molto veloce, e mi piace l'impostazione di menù "simile" alla rom stock, per adesso nessun problema
Solo una domanda: nella MIUI e nella Cyano non ho più la voce HDMI nel menù impostazioni...cambia qualcosa? attaccando il cavo funzionerà comunque tutto? (ho dimenticato il cavo a casa della mia ragazza, per quello non posso provare :P )
minkia gia lo stai sfonnando!ahuahuauhhua
ebbravo!
cmq da quel che so io,sia sulla cyano che sulla miui l hdmi mi sembra che nn funzioni!
e cmq il telefono perde di qualita sul lato fotografia con quelle due rom custom
Redinapoli
13-09-2011, 23:14
minkia gia lo stai sfonnando!ahuahuauhhua
ebbravo!
cmq da quel che so io,sia sulla cyano che sulla miui l hdmi mi sembra che nn funzioni!
e cmq il telefono perde di qualita sul lato fotografia con quelle due rom custom
imparo in fretta XD ammetto che il primo tentativo con la ROM by topogigio (sembrava carina vista su xda ) mi ha mandato in loop continuo di riavvii il dual..
sono indeciso se tenere la Cyano (più che altro per un discorso di batteria) oppure tornare alla 10d e avere tutte le funzioni, perdendo un pò in reattività...boh ^_^
Etchelon
14-09-2011, 00:31
Sulla Cyano (almeno fino alla mia #78) l'HDMI funziona male: riproducendo flussi video a 1080p lo schermo continua a spegnersi (va 2 secondi sì e 2 no). Non c'è modo di imporre 720p, che risolverebbe il problema a quanto dicono).
Per il resto io tengo la Cyano per la fluidità estrema di tutto, e pure la batteria dura tanto! :cool:
p.s.: usare l'HDMI senza però guardare video funziona: ho giocato a qualche videogioco attaccando il telefono alla tele e non ho avuto problemi.
donrobus
14-09-2011, 08:33
imparo in fretta XD ammetto che il primo tentativo con la ROM by topogigio (sembrava carina vista su xda ) mi ha mandato in loop continuo di riavvii il dual..
sono indeciso se tenere la Cyano (più che altro per un discorso di batteria) oppure tornare alla 10d e avere tutte le funzioni, perdendo un pò in reattività...boh ^_^
Ciao Re, come va col windows phone 7 ?
Comunque tornando al dual io ho su questa: http://forum.hdblog.it/f359/%5B04-09-2011%5D%5Brom%5D-o2x-flair-fr-v2-0-lite-extreme-erestor6-44493/
In abbinamento a questo kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1223846
Ma ti assicuro che anche non cambiandoli il kernel la rom va veloce, è stabile, e non rinunci a niente, non ho provato le varie miui cyano e company e mi sono affidato alla descrizione che l'autore fa della sua rom, e devo dire che le attese non sono smentite, in più il software LG UPDATE, riconosce tranquillamente il cell e quindi sarà possibile aggiornarlo alla tanto attesa ginger ufficiale.
Speroi di esserti stato utile :D
Cosa che io stranamente non riscontro nella MIUI :D
p. s. @freeenk, per curiosita', potresti postare uno screen del bench antutu con l'attuale mod che monti?
Vorrei compararla con la mia :)
per schifosa intendevo strabiliante eh :D :D :D
ehm...parli con un ignorante in materia, dimmi dove trovare il benchmark e come fare lo screenshot e te lo posto, no problemo
ragazzi come memoria è meglio una patriot, una mustang o una samsung tutte e 3 ovviamente 16gb classe 10
le prime 2 costano rispettivamente 22 e 23 euro mentre la samsung ovviamente sui 30 e qualcosa mi pare...c'è anche da dire che la patrio al momento è fuori stock dall'unico shop che la tiene in italia e su ebay costa il doppio -.-
Prezioso
14-09-2011, 10:27
vai di samsung
su ebay ti consiglio di prendere una 32gb comunque :)....prendi quella chip samsung:) io l'ho presa non so se è davvero samsung perchè non c'è scritto niente ma è una classe 10 come promesso!
Ordinato online O_O sono dei Vostri!!! pss e il mio primo terminale androiddddddddddddd!!! :mc:
matte91snake
14-09-2011, 12:05
Ordinato online O_O sono dei Vostri!!! pss e il mio primo terminale androiddddddddddddd!!! :mc:
Anche per me lo é stato, ma non ti preoccupare... :D
Arrivato anche a me :D primo android (e primo dual core :O ) ragazzi che app consigliate? E per sfruttare il dual e il tegra2? Che cosa c'è da fare di importante? Ma per installare altre ROM o apk è necessaria per forza una microSD?
vai di samsung
su ebay ti consiglio di prendere una 32gb comunque :)....prendi quella chip samsung:) io l'ho presa non so se è davvero samsung perchè non c'è scritto niente ma è una classe 10 come promesso!
32 costano troppo soprattutto la classe 10 e andrei ad aspettare troppo per mettere da parte i soldi...
comunque è questa che intendevo http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/memory-card/microsd/MB-MSBGA/EU/index.idx?pagetype=prd_detail&returnurl= (quella da 16 bianca infatti questa da 32 all'inizio non l'avevo vista)
Prezioso
14-09-2011, 14:56
bhe 20/25€ sono buoni per una 16,nei negozi le vedo a 50/70€.....io 60€ però ho preso la 32gb :D lo spazio non basta mai.....poi comunque il tel fa foto e video troppo grandi come dimensioni :-\
Prezioso
14-09-2011, 14:56
edit doppio
Redinapoli
14-09-2011, 19:17
Ciao Re, come va col windows phone 7 ?
Comunque tornando al dual io ho su questa: http://forum.hdblog.it/f359/%5B04-09-2011%5D%5Brom%5D-o2x-flair-fr-v2-0-lite-extreme-erestor6-44493/
In abbinamento a questo kernel: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1223846
Ma ti assicuro che anche non cambiandoli il kernel la rom va veloce, è stabile, e non rinunci a niente, non ho provato le varie miui cyano e company e mi sono affidato alla descrizione che l'autore fa della sua rom, e devo dire che le attese non sono smentite, in più il software LG UPDATE, riconosce tranquillamente il cell e quindi sarà possibile aggiornarlo alla tanto attesa ginger ufficiale.
Speroi di esserti stato utile :D
ciao don!! grazie mille per il suggerimento ;)
il windows phone 7 va che è uno spettacolo, la mia ragazza ancora ringrazia!e con Mango alle porte sono certo che le piacerà sempre di più ;)
Per quanto riguarda la rom che hai consigliato la sto scaricando in questo momento ;) la metto su sd e ti faccio sapere le mie impressioni ^_^
Prezioso
14-09-2011, 22:59
C e un modo per provare l accellerazione di opera rispetto al browser originale?
Per mame vanno bene le rom del pc?:)
matte91snake
15-09-2011, 00:38
Sto notando che senza riavviare il dual a lungo la durata della batteria ne risente, un riavvio ogni 2 o 3 giorni giova molto all'autonomia
Prezioso
15-09-2011, 08:14
io invece ho notato il contrario :) sembra durare di più :)
mi ero messo l'obbiettivo di spegnerlo solo domenica sera :) e fare tutta la settimana.....tutto ok(prima era impossibile dato che dopo1/2 giorni poi il wifi dava i numeri con errore wifi) però ho riavviato giovedì :) il telefono era diventato un pò laggoso nonostante kill di processi,fast reboot ecc ecc
ora lo spengo tuti i giorni :)
Per le applicazioni, ho iniziato installando dal market ufficiale un webbrowser alternativo a quello di serie, Opera, con tanto di accellerazione hardware per poter sfruttare la tigre, per la sezione multimedia invece, ho installato sempre dal market MX videoplayer, anchesso capace di accellerare la bestia e di leggere qualsiasi formato esistente, inclusi mp3 e roba varia,un pò l'Mplayer della situazione su Android.
ma il browser originale nn sfrutta l'accelerazione hardware? ma soprattutto quel player legge mkv hd? perchè pure io come lui sono sul mio primo terminale android ed una miniguida come quella che hai scritto tu mi serviva!
Per i giochi, i migliori sono quelli che riportano la dicitura THD ( tegra high definition) e che fanno vedere di cosa é capace il mostro.
a me fruit ninja thd scatticchia un pò sinceramente...
Dimmu1979
15-09-2011, 09:03
nono... non è normale che fruit ninja scatticchi... dovrebbe andare fluido come l'olio!!
bho riproverò in pausa pranzo....mo lo riscarico che ieri ha dato una bella flasshata per ripulire un attimo il cell xD
dato che appena uscirà vorrò provare ginger ufficiale faccio prima la domanda:
al momento ho la cyano, per rimettere la stock basta che attacco il cel al PC ed lg pc suite mi riconosce la rom come non aggiornata ed installa la nuova?
ho devo prima tornare alla stock V10D?
nel caso come faccio?
grazie
la cyano se non erro è una ginger 2.3.4 o 2.3.5 quindi, non vorrei dire una cavolata ma, mi sa che la vede già aggiornata...comunque io ce la flassherei direttamente per dare una pulita generica al telefono...altro che aggiornamento
surfmast3r
15-09-2011, 11:41
Bhe, nel mio caso, una volta acquistato il terminale, il primo passo é stato quello di ambientarmi a questo nuovo OS (ci ho messo poco a dire la verita'), il secondo, quello di rootarmi il tutto per avere pieno controllo, il terzo per iniziare a snellirmi il sistema da applicazioni e servizi che giudicavo inutili ed infine il quarto per iniziare a smanettare seriamente :)
Per le applicazioni, ho iniziato installando dal market ufficiale un webbrowser alternativo a quello di serie, Opera, con tanto di accellerazione hardware per poter sfruttare la tigre, per la sezione multimedia invece, ho installato sempre dal market MX videoplayer, anchesso capace di accellerare la bestia e di leggere qualsiasi formato esistente, inclusi mp3 e roba varia,un pò l'Mplayer della situazione su Android.
Una volta rootato L'OS le utility che ho usato sono state rootuninstaller (che fà anche copie di backup delle applicazioni che si vogliono eliminare) e un filemanager come Androzip (ottimo in quanto gestisce nativamente formati compressi tra cui rar, senza il bisogno di installare a parte altri programmi) o astro filemanager (ottimo perchè gestisce invece files multipli), in ogni caso le 2 applicazioni consumano pochissima ram.
Per il backup (io però non lo uso) é raccomandato il programma Titanium, che a detta di tutti sia il migliore in questo campo.
Se sei un amante del retro arcade consiglierei MAME4droid (sul market) oppure Tiger arcade sempre mame.
Per i giochi, i migliori sono quelli che riportano la dicitura THD ( tegra high definition) e che fanno vedere di cosa é capace il mostro.
Per le microschede, dubito che se vorrai iniziare ad utilizzare il terminale per audio e video, oltre che per giochi (quelli tegra possono arrivare a superare il GB di roba) e programmi vari, la scheda interna possa risultare sufficientemente capiente (io ho già riempito quella interna di 8 GB e sono già ad oltre la metà di quella esterna, sempre da 8 GB considerando anche i vari backup, mi preparo al prossimo acquisto di una 16 GB :D).
Per l' installazione di altre Rom Bisogna che il terminale, come dicevo prima sia rootato.
Per fare questo basta scaricare il programma Superoneclick che trovi sul forum di xda e poi eseguirlo da pc collegando il terminale via usb.
E poi avere installata la clockworkmod recovery.
Una guida che giudico ottima si trova qui ed aiuta a capire in maniera semplice i passagi che si devono fare in caso di mod o ripristino telefono:
www.batista70phone.net/cooked-rom-official-topic-t13030.html
In prima pagina trovi anche articoli correlati :)
p. s. per la produttività si fà un gran bel parlare di officesuite pro, giudicato sempre dai piu' un campione e capace di leggere pdf e modificare in forma nativa la suite word, excel e powerpoint sino alla versione 2010.
ragà ma a me l'mxvideo player va peggio del player ufficiale, legge si gli mkv ma vanno molto a scatti (1080p). per vedere un film in hd devo convertirlo in mp4 con handbrake.... mi sono perso qualcosa? perche io personalmente quest'accelerazione hw non la vedo :mbe:
stessa cosa per opera browser, i siti in flash vanno meglio con il browser stock, con opera mi si chiude il browser
la cyano se non erro è una ginger 2.3.4 o 2.3.5 quindi, non vorrei dire una cavolata ma, mi sa che la vede già aggiornata...comunque io ce la flassherei direttamente per dare una pulita generica al telefono...altro che aggiornamento
più pulito di così si muore, fidati :)
boh, tenterò, ma nel caso come la flasho? dove recupero lo zip??
Come riportato dall'autore;
[Video Playback]
a) Plays almost every movie files including .3gp .avi .divx .f4v .flv .mkv .mp4 .mpeg .mov .vob .wmv .webm .xvid and many more.
b) Processor optimization - (1) High speed rendering for ARM® NEON™ compliant processors. (2) Provides processor specific CODECs including for NVIDIA Tegra 2 processor.
c) Audio track selection, if a movie contains multiple audio tracks.
d) Quick decoding mode change - Just by simply clicking S/W or H/W button, you can change decoding mode seamlessly.
Non ho ancora provato ma credo che non ci siano particolari problemi alla visione in hd, anche considerando che il tegra possa svolgere l'elaborazione direttamente in hardware.
Cmq ecco un link in mkv 720 e 1080:
www.sintel.org/download
Io non posso farlo data la connessione broadband :)
Per i giochi, bhe io faccio girare un macigno come galaxy on fire 2 e va fluidissimo nel mio caso :)
lol mi ero perso quel pezzo xD ahahahah
per i giochi ora fruit ninja sembra andare bene...galaxy mi è sempre anato liscio ma non è il mio genere quindi do priorità a giocare ad altro =)
matte91snake
15-09-2011, 13:33
Ma il browser base é inferiore ad opera e company???
Kyrandia
15-09-2011, 13:55
2.3.3 si sa qualcosa ?
c'è qualcosa che fa un backup di tutte le applicazioni e le ripristina ?
tnx :)
curiosita'..
il telefono ha avuto gli ultimi aggiornamenti android?
ha una pellicola gia' applicata?
con un piano dati wap va bene(ho vodafone) o devo attivare un piano web?
Prezioso
15-09-2011, 14:36
2.3.3 si sa qualcosa ?
c'è qualcosa che fa un backup di tutte le applicazioni e le ripristina ?
tnx :)
se vuoi qualcosa di gratuito......appbrain
non è altro che un market che ha il pregio(così dovrebbe essere il market!!) di salvarti le tue app in una lista,che puoi anche rinominare
quando vuoi la 'richiami' e ti da la lista di app che non hai e se vuoi appunto le installi.......si mette e se le scarica tutte dal market da solo :)
veramente comodo........il market originale invece in caso di 'format' ti da tra le mie app solo quelle pagate.....peccato :)
a pagamento.....sicuramente titanium backup.....in questo caso però devi avere anche i permessi di root
ti salva tutto sull'sd....quando vuoi fai ripristina
a differenza di app brain ovviamente essendo backup ti salva anche i dati,le impostazioni ecc ecc
mi ha salvato davvero questo programma dato che il mio lg almeno una volta al mese da i numeri :D
Se ti piace il genere corsa ti consiglio GT Racing che è un mast, per gli fps in prima persona N. O. V. A. 2, per i platform e puzzle platform Cordy, Sprinkle e Roboto, per gli shooter verticali Airattack, Icarus-x e OpenTyrian, per gli action Backstab,
per gli rpg Sacred Odyssey e Eternal Legacy.
Nel mio arsenale ci sono inoltre giochi come il Grande R-type, bangbang racing e Hdpinball ;)
l'unico gioco di guida a cui gioco è forza3 su xbox360 e entro fine anno pure il 4 xD
gli fps su un terminale simile manco non ce li vedo e manco ci provo...se devo sparare a qualcuno ho halo su xbox o male che vada il pc powa xD
per i platform sto scaricando ora cordy che prvoerò comunque stasera che sono in ufficio mentre gli altri mi informerò...al max inizio a scaricare pure loro poi vedrò...ma cosa più importante....sprinkle non è ancora supportato dal dual...parole della nvidia stessa non a caso sul market dal cell non te lo vede e dal pc dice che non è compabile (lo voglio quel cavolo di gioco azzo!)
gli shooter verticali ci guardo anche loro stasera mentre per gli rpg li ho già quei 2 =)
heeeemmm!
www.tegrazone.com/games/sprinkle :D
Provalo nova2, vedrai che non te ne pentirai :)
p. s. se sei del torrente consiglio anche aDownloader, semplicemente fantastico per leggerezza e velocità, inoltre non stoppa i download quando il tel va in standbye mi ricorda molto uTorrent ma in formato tascabile :D
su tegra zone requisito dice ginger....se vai sul market invece ti dice che il dual nn è supportato...e nvidia italia su facebook dice lo stesso
Novità! Oggi mi si é aggiornato Opera, nel changelog si parla in generale di una migliore reattività e il fix per gli sporadici crash.
Lo stò già testando :)
Tra tutti, io continuo ad avere la maggior velocità e compatibilità con il browser stock! Boh..... Io ci provo ad usare alternative, ma alla fine torno sempre indietro............... :rolleyes: Ma solo io ho questa impressione?
Okok, meaculpa per essermi fatto sfuggire la piattaforma android :)
Cmq, se ti può essere di conforto, ci stò giocando sul mio Dual e con la mia piccola MIUI (2.3.5)
:D
appena esce ginger lo proverò pure io =)
Per dirlo hai avuto modo di comparare attraverso i bench acidtest, html5 e sunspider?
Ci sarebbe anche il bench gratuito Vellamo che si puo' scaricare dal market.
A quanto sò, Opera al momento è l'unico browser ottimizzato per architetture Tegra.
Non faccio i bench, ho comprato il telefono per usarlo, non per tirargli fuori "numeri".... :D
Comunque, lo dico nell'utilizzo quotidiano: (3G o WiFi)
-dolphin è lento nel caricamento delle pagine;
-opera è ottimo ma carica lento e ho trovato incompatibilità con dei siti "mobile";
-il browser default carica le pagine in maniera molto rapida, lagga di meno e non ho mai trovato incompatibilità coi vari siti che guardo.... ;)
-firefox non ne parliamo, mi manda in botta il telefono.. :rolleyes:
littlemau
16-09-2011, 09:13
Tra tutti, io continuo ad avere la maggior velocità e compatibilità con il browser stock! Boh..... Io ci provo ad usare alternative, ma alla fine torno sempre indietro............... :rolleyes: Ma solo io ho questa impressione?
Sinceramente dopo i primi tentativi di navigazione...ho cercato subito un'alternativa.
Esempio banalissimo...la possibilità di settare lo useragent in modo semplice e definitivo. Con opera (ed anche con altri) c'è l'opzione. Nel browser stock non l'ho trovata.
I "numeri" servono per testare compatibilità e velocita di rendering ;)
Strano, è la prima volta che mi capita di leggere di incompatibilità...
Nel test acid che dovrebbe virtualmente considerare le funzionalità e compatibilità aderenti allo
standard WEB nel mio caso ho avuto un bel 100%.
Per curiosità, quale versione di Opera hai scaricato, quella mini o quella mobile?
p.s. dammi un link mobile incriminato e ti sapro' dire se darti conferma o smentita :D
Opera mobile, ultima versione disponibile sul market..
Tipo hdblog mobile: con opera e dolphin non funziona il tasto stile "Apple" a fondo pagina che disattiva il tema mobile, mi rimanda all'inizio della pagina senza fare nulla. Col browser defaul funziona correttamente!
surfmast3r
16-09-2011, 09:41
curiosita'..
il telefono ha avuto gli ultimi aggiornamenti android?
ha una pellicola gia' applicata?
con un piano dati wap va bene(ho vodafone) o devo attivare un piano web?
il telefono verrà aggiormato a 2.3.4 in questi giorni salvo ulteriori ritardi di lg, in ogni caso ci siamo quasi.
c'è gia una pellicola sul terminale (almeno sul mio l'ho trovata).
per il piano dati dipende dal tuo utilizzo, io ho 100mb al giorno con la 3 e mi trovo bene. é ovvio che se nn sei in wifi non puoi metterti a vedere video In hd sul tubo o a scaricare giochi in hd altrimenti i 100 mb finiscono in pochissimo
Allora, mobile.hdblog.it, provato sia da smartphone con Opera che da pc con Firefox, stesse caratteristiche, stessa visualizzazione della pagina.
Sinceramente a fondo pagina vedo in entrambi i casi solo il tasto home torna in prima pagina :confused:
wai su www.hdblog.it normale, il sito rileva che sei un dispositivo mobile e ti carica la versione "mobile", scorri a fondo pagina e c'è il tasto incriminato:
http://img843.imageshack.us/img843/1181/20110916110557.png (http://imageshack.us/photo/my-images/843/20110916110557.png/)
Prezioso
16-09-2011, 10:08
io uso il browser originale,con la 10d è migliorato tanto e non è laggoso come prima......
però per comodità ho anche opera impostato su desktop così in base a cosa devo vedere e come lo voglio vedere uso l'uno o l'altro :)
opera comunque è fluidissimo,0 lag anche mentre ancora carica la pagina ecc ecc.....comunque come detto l'originale ora va bene,uso opera solo perchè anche se sull'originale si può mettere l'us desktop è comunque scomodo e ai riavvii si resetta l'impostazione,poi non sempre serve vedere i siti in modalità desktop ed è scomodo cambiare ogni volta
io uso il browser originale,con la 10d è migliorato tanto e non è laggoso come prima......
però per comodità ho anche opera impostato su desktop così in base a cosa devo vedere e come lo voglio vedere uso l'uno o l'altro :)
opera comunque è fluidissimo,0 lag anche mentre ancora carica la pagina ecc ecc.....comunque come detto l'originale ora va bene,uso opera solo perchè anche se sull'originale si può mettere l'us desktop è comunque scomodo e ai riavvii si resetta l'impostazione,poi non sempre serve vedere i siti in modalità desktop ed è scomodo cambiare ogni volta
Provo a fare così anche io allora.. :fagiano: Posso copiarti? :D
EDIT: Ho appena riprovato col sito citato sopra, oggi funziona anche su opera!! Incredibile, fino a pochi giorni fa non funzionava.................... :muro:
donamara
16-09-2011, 11:09
:yeah:
In effetti mi era sfuggita l'impostazione di Opera in cui puoi cambiare da versione mobile in desktop e viceversa, io uso sempre quest'ultima ^^
Io utilizzo Dolphin HD e mi ci trovo veramente bene perchè permette un'ottima gestione dei segnalibri e ovviamente la navigazione in versione desktop....Provatelo perchè merita...
Prezioso
16-09-2011, 11:21
io li ho provati tutti.....opera è il migliore secondo me come velocità,copia\incolla del testo ecc ecc....
comunque come detto alla fine quello oringale va bene ora, ho opera solo per il desktop mode:) e per il copia\incolla del testo,cosa che avrà anche il browser di lg ginger
Un amico sta per acquistarlo con garanzia europa a 350€. Vi sembra un buon prezzo o ci sono offerte migliori in giro? :)
Io utilizzo Dolphin HD e mi ci trovo veramente bene perchè permette un'ottima gestione dei segnalibri e ovviamente la navigazione in versione desktop....Provatelo perchè merita...
Pure secondo me merita tanto Dolphin HD poi le gesture sono una figata! :)
donamara
16-09-2011, 11:52
Un amico sta per acquistarlo con garanzia europa a 350€. Vi sembra un buon prezzo o ci sono offerte migliori in giro? :)
Io sconsiglio fortemente di prendere terminali Lg importati perchè Lg Italia nei vari forum ha affermato che loro non offrono una garanzia europea, nel senso che ogni terminale in caso di problemi viene riparato in garanzia solo nel rispettivo paese di provenienza....Detto questo non credo che risparmiare qualche decina euro per prendere un Dual importato al posto di uno italiano sia un grande affare....Poi ovviamente a lui la scelta, il mio è solo un consiglio... ;)
donrobus
16-09-2011, 11:55
So i got a respons from the deleted facebook post i made, they send me a private message instead.
Here is what i posted :
So Lg whats taking so long? Or have your forgotten about Gingerbread for Optimus 2x?
I'm guessing your re inventing the wheel and that's the reason this update takes for ever ... BTW when you finally decide to release 2.3.4 for the phone make sure its good and here's a tip start working with the next built(2.3.5, i can't believe Samsung is kicking your ass on updates, even Galaxy S has 2.3.4 and is getting soon 2.3.5!!!) already so we don't have to wait until hell freezes over.
Also get the new Tegra 2 drivers from Nvidia and for gods sake change the KERNAL!!!!!!!!!
Friendly regards from a happy tho at the limit of raging customer
Respons:
Hi Spiros, we haven't forgotten you. In fact, OS updates for the Optimus 2X are currently being made available throughout some regions. However, the dates varies between local regions so while we cannot provide you with a specific date, we can assure that we are working diligently to provide the best smartphone experience for our users as soon as we can. In the meantime, thank you sincerely for your patience. If you have any more questions, please go to our CS Tab [http://on.fb.me/nLrj9N], and you will be directed to a local assistant to help you. Thanks!
I like how they lie right to my face...
Last edited by taxas; Today at 11:02 AM.
Fonte: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1263135&page=6
Kyrandia
16-09-2011, 12:00
se vuoi qualcosa di gratuito......appbrain
non è altro che un market che ha il pregio(così dovrebbe essere il market!!) di salvarti le tue app in una lista,che puoi anche rinominare
quando vuoi la 'richiami' e ti da la lista di app che non hai e se vuoi appunto le installi.......si mette e se le scarica tutte dal market da solo :)
veramente comodo........il market originale invece in caso di 'format' ti da tra le mie app solo quelle pagate.....peccato :)
a pagamento.....sicuramente titanium backup.....in questo caso però devi avere anche i permessi di root
ti salva tutto sull'sd....quando vuoi fai ripristina
a differenza di app brain ovviamente essendo backup ti salva anche i dati,le impostazioni ecc ecc
mi ha salvato davvero questo programma dato che il mio lg almeno una volta al mese da i numeri :D
grazie :)
mi chiedo se la rubrica su telefono verrà conservata dopo aggiornamento :mbe:
donamara
16-09-2011, 12:05
p.s. @donamara, non sapevo della storia della garanzia, quindi, anche se europea non sarebbe valida su suolo italiano? Non dovrebbe essere universale?
Tempo fa lg su un altro forum ad una mia precisa domanda a riguardo aveva affermato che per ottenere una riparazione in garanzia il terminale deve essere riparato nel paese di provenienza....
La domanda era nata dal fatto che spesso sono all'estero, ma secondo lg se ho un problema mentre sono fuori dall'italia posso far riparare il telefono, ma non in garanzia...Questo mi ha lasciato molto perplesso ovviamente....
downloader
16-09-2011, 13:11
secondo me sono non pochi i punti dove samsung è più avanti... ovviamente c'è un discorso di prezzi vicino
GIOCONI in uscita e arrivo!!!
https://market.android.com/details?id=com.dvidearts.earthandlegend
https://market.android.com/details?id=com.frimastudio.android.SpaceShooter
http://www.pocketgamer.co.uk/r/Multiformat/Demon%27s+Score/news.asp?c=33420&utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+PocketGamerLatestAdditionsiphone+%28Pocket+Gamer+-+Latest+additions+%28iPhone%29%29
Quest'ultimo è sviluppato da Square-Enix e in UNREAL ENGINE 3!!! :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Altro giocone di prossima uscita in Unreal:http://www.androidworld.it/2011/06/10/shadowgun-mostrato-su-lg-optimus-dual-49264/
Ecco di cosa sarà veramente capace il MOSTRO! :sofico:
l'ultimo mi ispira!!!
E' un ottimo prezzo secondo me, io l'ho acquistato in centro commerciale a 450 e cmq hai scelto il migliore hardware in circolazione basato su DualCore :D
...
Correggerei in "quello con il miglior rapporto qualità prezzo.":)
.DeepRed.
16-09-2011, 14:25
Correggerei in "quello con il miglior rapporto qualità prezzo.":)
quoto...!!!
io parlavo fell'accoppiata cpu/gpu
io devo ancora trovare un bench decente di confronto fra tegra2 e le gpu in commercio quali adreno e power vx o come si chiama :S
.DeepRed.
16-09-2011, 15:09
Il fatto che una casa come Samsung apra i sorgenti alla comunità ti sembra poco?
Il fatto che abbia acquisito nel suo staff l'autore della cyano mi fà pensare in grande.
Di cosa ha paura la LG?
Perchè non rilascia i sorgenti?
Perchè per un aggiornamento che ipoteticamente dovrebbe portare vantaggio devo aspettare una vita?
E sopratutto, perchè tutto questo silenzio o vagheggiamento da parte di LG?
Dal mio punto di vista mi sembra un atteggiamento un pò chiuso.
infatti...proprio il contrario di quello che contraddistingue android...
Bhe, nel mio caso, una volta acquistato il terminale, il primo passo é stato quello di ambientarmi a questo nuovo OS (ci ho messo poco a dire la verita'), il secondo, quello di rootarmi il tutto per avere pieno controllo, il terzo per iniziare a snellirmi il sistema da applicazioni e servizi che giudicavo inutili ed infine il quarto per iniziare a smanettare seriamente :)
Una volta rootato L'OS le utility che ho usato sono state rootuninstaller (che fà anche copie di backup delle applicazioni che si vogliono eliminare) e un filemanager come Androzip (ottimo in quanto gestisce nativamente formati compressi tra cui rar, senza il bisogno di installare a parte altri programmi) o astro filemanager (ottimo perchè gestisce invece files multipli), in ogni caso le 2 applicazioni consumano pochissima ram.
Per il backup (io però non lo uso) é raccomandato il programma Titanium, che a detta di tutti sia il migliore in questo campo.
Se sei un amante del retro arcade consiglierei MAME4droid (sul market) oppure Tiger arcade sempre mame.
Per le microschede, dubito che se vorrai iniziare ad utilizzare il terminale per audio e video, oltre che per giochi (quelli tegra possono arrivare a superare il GB di roba) e programmi vari, la scheda interna possa risultare sufficientemente capiente (io ho già riempito quella interna di 8 GB e sono già ad oltre la metà di quella esterna, sempre da 8 GB considerando anche i vari backup, mi preparo al prossimo acquisto di una 16 GB :D).
Per l' installazione di altre Rom Bisogna che il terminale, come dicevo prima sia rootato.
Per fare questo basta scaricare il programma Superoneclick che trovi sul forum di xda e poi eseguirlo da pc collegando il terminale via usb.
Una guida che giudico ottima si trova qui ed aiuta a capire in maniera semplice i passagi che si devono fare in caso di mod o ripristino telefono:
www.batista70phone.net/cooked-rom-official-topic-t13030.html
In prima pagina trovi anche articoli correlati :)
p. s. per la produttività si fà un gran bel parlare di officesuite pro, giudicato sempre dai piu' un campione e capace di leggere pdf e modificare in forma nativa la suite word, excel e powerpoint sino alla versione 2010.
Grazie mille! :D
PS. domanda stupida, posso organizzare le app in cartelle sulla schermata principale? E nel menu? Ho visto che posso creare categorie ma non riesco a ordinarle come mi aggrada :stordita:
il telefono verrà aggiormato a 2.3.4 in questi giorni salvo ulteriori ritardi di lg, in ogni caso ci siamo quasi.
c'è gia una pellicola sul terminale (almeno sul mio l'ho trovata).
per il piano dati dipende dal tuo utilizzo, io ho 100mb al giorno con la 3 e mi trovo bene. é ovvio che se nn sei in wifi non puoi metterti a vedere video In hd sul tubo o a scaricare giochi in hd altrimenti i 100 mb finiscono in pochissimo
innanzitutto grazie..p.s. ma e' una pellicola seria..nel senso posso lasciarla su resiste bene o se ne va in un attimo?
sul discorso dati..mi chiedevo se l'opzione wap va bene o avendo io vadofone debba fare per forza un piano web..
Come bench di una certa portata ci sarebbero:
unigine.com/products/unigine/
e
www.glbenchmark.com/tools.jsp
ma il primo pare richiedere una iscrizione per la evaluation mentre il secondo mi pare di aver capito sotto richiesta soldini.
Per quelli gratuiti al momento conosco di buona fama Antutu e Neocore (si basa peró sulle gl 1.1). :)
io ho detto che volevo vedere dei bench di confronto fra nvidia e le altre soluzioni...non che volevo io benchare xD
Salve signori ogni tanto passo a trovarvi :D
Vorrei chiarire un punto che non mi sembra sia molto chiaro (non solo qui si hwupgrade)
Forse non tutti sanno che il 2X ha il bootloader sbloccato quindi liberta totale di lettura scrittura .Questo significa che se volete installare una rom mod non ce assolutamente necessita di rootare il terminale.L'exploit per il root serve sulle rom stock e basta le rom mod ovviamente sono gia tutte root.Quindi ricapitolando basta installare la recovery mod (consiglio vivamente le versioni mod di udK) e poi procedere in maniera consueta al flash
Per chi avesse dubbi o volesse chiarimenti venite a trovarci LINK (http://www.androidiani.com/forum/lg-optimus-dual-2x/)
Approfitto per comunicare l update della mostra rom DjDroid alla v9.1,e vi do appuntamento a presto per la DjDroid Ginger :)
Salve a tutti raga vi scrivo perché e' la 4a volta che mi succede una cosa antipaticissima da maggio che ho questo cell, ossia lo riaccendo e non si avvia o meglio arrivato al logo LG si riavvia e fa questo all'inifinito...
Il cell diviene inutilizzabile, non riesco a superare il logo LG che si riavvia... Sono costretto a fare un hard reset e uno scocciantissimo recupero di backup a destra e a manca.
Mi chiedevo, prima cosa se e' successo a qualcun altro e in più se installando ad esempio la Clockworkmod posso evitare l'hard reset se la cosa dovesse riaccadere... In realtà non ho ben capito a cosa serve Clockworkmod...
Grazie a tutti per le delucidazioni, manco nel thread da un bel po' e sono un po' arruginito..
Boscagoo
16-09-2011, 23:44
domanda assurda: ho installato da poco la miui 1.9.9 con aggiornamento in italiano...il problema è...non c'è il "menù" con la lista applicazioni!!! Esiste o si mettono tutte le applicazioni nelle pagine? Oppure è un bug?
surfmast3r
16-09-2011, 23:52
innanzitutto grazie..p.s. ma e' una pellicola seria..nel senso posso lasciarla su resiste bene o se ne va in un attimo?
sul discorso dati..mi chiedevo se l'opzione wap va bene o avendo io vadofone debba fare per forza un piano web..
per il momento a me tiene benissimo, é piu di un mese che ho il cell e non si é smossa, in ogni caso come dicevano anche altri non é indispensabile dato che lo schermo é antigraffio.
per quanto riguarda il wap di vodafone nn saprei perche io nn l'ho mai provato e che io sappia ogni gestore offre servizi wap differenti quindi non si può generalizzare. cmq prova al massimo cambi gestore :)
laifisnau
17-09-2011, 00:25
domanda assurda: ho installato da poco la miui 1.9.9 con aggiornamento in italiano...il problema è...non c'è il "menù" con la lista applicazioni!!! Esiste o si mettono tutte le applicazioni nelle pagine? Oppure è un bug?
Non è un bug, è fatta così ;)
MEtte le app direttamente sul "desktop"... :)
Redinapoli
17-09-2011, 01:11
è proprio così :) ce l'avevo anche io, ma 'ho tolta proprio perchè non mi ci trovavo con questa impostazione del menù ^_^ comunque molto veloce, prova ad usarla un pò e vedi ti ci trovi bene :)
RobyOnWeb
17-09-2011, 06:51
.non c'è il "menù" con la lista applicazioni!!! Esiste o si mettono tutte le applicazioni nelle pagine? Oppure è un bug?
Diciamo che è leggermente iOs stile.
Per quanto riguarda il dual, proprio in proposito della bestione delle app in bkg, che "criticavo" pagine addietro.
Questa notte mi è capitato di nuovo di andare a vistitare delle pagine web e poi non chiudere il browser ma mettere direttamente in standby il tel, bloccandolo con il tasto power, per intenderci.
Ecco, quando ho sbloccato il tel, mi sono trovato la batteria in rosso, a me piacerebbe che quando metto il telefono in standby, (quindi è ovvio che non lo stò usando) le app si congelassero, ovviamente fatto salvo il modulo telefonico.
Questo é quello che accade normalmente quando metto in standby ipad, lo riattivo e, se l'ho lasciato con batteria al 100%, tale la ritrovo.
È ovvio che, diversamente da ipad che non ha il modulo telefonico, un tel deve tenere più servizi attivi ma credo e ribadisco che sotto il profilo dei consumi, sia energetici che di risorse, c'è ancora ampio margine di miglioramento.
Ma può darsi che questo problema non sia del dual o di android ma solo del mio terminale. A voi non capita mai di rilevare un consumo anomalo di energia, magari per colpa i un app che ciuccia anche con tel in standby?
lucacali87
17-09-2011, 08:03
a me non consuma lasciare il browser in background.Ovviamente io premo il tasto indietro e non quello home(credo sia diverso)
neobahamut
17-09-2011, 08:57
Domandona: Ginger é uscito si no boh? Si conosce una data?
E io cosa ho detto di diverso?
Ho parlato proprio delle rom stock come base di partenza e un programma come rommanager scaricabile dal market.
Quindi mi pare di capire che con il metodo udK si puo' bypassare la fase iniziale di rootaggio partendo da rom stock?
Grazie per l'update ora gli dò un occhio :)
Nono vedi che alla fine ancora non e chiaro? :-)
Intendo proprio che questo terminale avendo il bootloader aperto a liberamente flashabile senza root ne sltro.Tu su device stock flashi qualsiasi cosa vuoi quindi basta installare una recovery e flashare rom o quant altro.
Prezioso
17-09-2011, 10:38
ragazzi se vi piace la miui per le cartelle su desktop e appdraw usate go launcher.....è davvero fatto bene! secondo me è il migliore tra i launcher, ed è mooolto personalizzabile per adattarsi a tutti :)
per il discorso stand by e batteria.......su android bisogna 'imparare' ad usare i tasti HOME e Dietro, con la freccetta si 'chiude' il programma,alcuni definitivamente altri no restano sempre in background ma per 'risparmiare' batteria se un programma non lo dobbiamo riaprire dopo poco non bisogna usare il tasto HOME che non è nient'altro che un mostra desktop di windows per capirci :) non chiude un bel niente
Nono vedi che alla fine ancora non e chiaro? :-)
Intendo proprio che questo terminale avendo il bootloader aperto a liberamente flashabile senza root ne sltro.Tu su device stock flashi qualsiasi cosa vuoi quindi basta installare una recovery e flashare rom o quant altro.
mi sfugge come fai a montare / senza essere root
gaiser91
17-09-2011, 12:13
c'è un modo per vedere contenuti silverlight (es. il sito della rai.tv)????
per il momento a me tiene benissimo, é piu di un mese che ho il cell e non si é smossa, in ogni caso come dicevano anche altri non é indispensabile dato che lo schermo é antigraffio.
per quanto riguarda il wap di vodafone nn saprei perche io nn l'ho mai provato e che io sappia ogni gestore offre servizi wap differenti quindi non si può generalizzare. cmq prova al massimo cambi gestore :)
grazie mille. credo che alcune applicazioni per es il navigatore che lavora con google maps funzioni solo in web quindi forse dovrei passare al web da 3 euro a settimana e 250 mb.
altra domanda è dove trovo una calza seria? ho un omnia hd con cover silicone nero all interno di una calza della frutta ma l lg è più grande dove posso cercare x le calze onteso buste diciamo se guardate il sito frutta o golla capite che intendo.
ps carini i video ma in 3gp? perkè? il mio wave forse è ancora superiore
mi sfugge come fai a montare / senza essere root
?? chi ha detto che devi montare / per flashare una rom?
Tu installa una recovery ..rom stock senza root e poi ne riparliamo.Ripeto non serve rootare il device x installare rom mod questo e assicurato il dual ha bootloader aperto e si sbaglia quando nelle indicazioni al flash delle rom mod si indica come 1 passo il root.
Il root su dual ha senso solo su rom stock per abilitare l accesso in r/w su /
Salve a tutti raga vi scrivo perché e' la 4a volta che mi succede una cosa antipaticissima da maggio che ho questo cell, ossia lo riaccendo e non si avvia o meglio arrivato al logo LG si riavvia e fa questo all'inifinito...
Il cell diviene inutilizzabile, non riesco a superare il logo LG che si riavvia... Sono costretto a fare un hard reset e uno scocciantissimo recupero di backup a destra e a manca.
Mi chiedevo, prima cosa se e' successo a qualcun altro e in più se installando ad esempio la Clockworkmod posso evitare l'hard reset se la cosa dovesse riaccadere... In realtà non ho ben capito a cosa serve Clockworkmod...
Grazie a tutti per le delucidazioni, manco nel thread da un bel po' e sono un po' arruginito..
Mi è capitato una sola volta con uno dei primi firmware, con quelli cooked o con gli ultimi stock, mai più capitato.
?? chi ha detto che devi montare / per flashare una rom?
Tu installa una recovery ..rom stock senza root e poi ne riparliamo.Ripeto non serve rootare il device x installare rom mod questo e assicurato il dual ha bootloader aperto e si sbaglia quando nelle indicazioni al flash delle rom mod si indica come 1 passo il root.
Il root su dual ha senso solo su rom stock per abilitare l accesso in r/w su /
ok ma come fai a dare il push a una recovery senza dare remount e quindi senza root ?
littlemau
17-09-2011, 22:21
...
Questo post m'era sfuggito. Grazie a Tonisca ho notato che abbiamo avuto, a breve distanza di tempo, la stessa necessità. M'è successo solo una volta e riporto il racconto che ho già postato in un altro forum (androidiani :D):
il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre, quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.
Ergo mi son deciso a rootare e a cambiare recovery flashando la ClockWorkmod. Proprio per poter fare un benedetto "nandroid backup" in modo da avere una vera e propria "immagine della ROM" per non dover eseguire tutti i passaggi di restore dei vari backup (con una certa perdita di tempo) e riavere un sistema funzionante in un unica azione.
QUindi secondo me si....se hai di nuovo un problema simile potresti risolvere reinserendo un bel backup (ovviamente avendo l'accortezza di farne qualcuno a scadenze non troppo lontane per non rischiare di perdere dati/impostazioni/app recenti).
ok ma come fai a dare il push a una recovery senza dare remount e quindi senza root ?
Abbi fede ....abbi fede prova e vedrai che va
Questo post m'era sfuggito. Grazie a Tonisca ho notato che abbiamo avuto, a breve distanza di tempo, la stessa necessità. M'è successo solo una volta e riporto il racconto che ho già postato in un altro forum (androidiani :D):
il cell s'è riavviato da solo e alla riaccensione continuava ad indicarmi che i vari programmi (mail, gallery, ecc) avevano smesso di funzionare e sarebbero stati chiusi (traduzione spannometrica dall'inglese). Dopo tre, quattro annunci di questo genere il cell mostrava lo sfondo del desktop ma senza alcun widget o app o quant'altro possa comparire e, non contento, faceva continuamente apparire e scomparire l'immagine del display. Il pulsante dello spegnimento era funzionale ma, nonostante vari riavvii e lo scollegamento per un tot della batteria, non risolveva la situazione ripetendosi sempre lo stesso comportamento. Esasperato, nel tentativo di entrare in recovery mode (stock) ho fatto inavvertitamente un wipe (accensione+sound giù). Problema risolto ma erase di tutte le app, contatti, sms, impostazioni varie.
Per i contatti nulla di problematico visto che avevo sincronizzato il cell con PCsuite. Gli sms purtroppo non li avevo salvati. Nulla di catastrofico ma abbastanza seccante.
Ergo mi son deciso a rootare e a cambiare recovery flashando la ClockWorkmod. Proprio per poter fare un benedetto "nandroid backup" in modo da avere una vera e propria "immagine della ROM" per non dover eseguire tutti i passaggi di restore dei vari backup (con una certa perdita di tempo) e riavere un sistema funzionante in un unica azione.
QUindi secondo me si....se hai di nuovo un problema simile potresti risolvere reinserendo un bel backup (ovviamente avendo l'accortezza di farne qualcuno a scadenze non troppo lontane per non rischiare di perdere dati/impostazioni/app recenti).
non ho seguito e lo dico in anticipo :D
ma quando succede così di solito un ripristino permessi dalla recovery risolve le chiusure forzate
Abbi fede ....abbi fede prova e vedrai che va
per provare dovrei ripristinare il filesystem a stock con nvflash quindi non provo..
dico solo che è impossibile senza root alla prima flashata.. che poi esistano dispositivi con il bootloader criptato, quello è un osso ancora più duro da masticare.. ma sempre dopo al root
per provare dovrei ripristinare il filesystem a stock con nvflash quindi non provo..
dico solo che è impossibile senza root alla prima flashata.. che poi esistano dispositivi con il bootloader criptato, quello è un osso ancora più duro da masticare.. ma sempre dopo al root
Prima di dire...prova :D
Sono procedimenti testati compiliamo rom abbiamo sezioni dedicate su tutti i forum internazionali piu importanti...vuoi che postiamo fake?
commandospirit
18-09-2011, 11:55
allora...avevo già chiesto consigli su un problema della velocità di navigazione con sim wind (sia con rom stock che cyano)...casualmente ieri ho provato una sim vodafone e sono passato dai 0.30mbps in down e 0.78 in up a bel 5.63 in down e 1.55 in up...quindi o il telefono non digerisce le sim wind o la wind è problematica per l'uso di internet (da notare che ho chiamato la wind e mi hanno detto che non ho limitazioni sulla sim)...che posso fare?
Prima di dire...prova :D
Sono procedimenti testati compiliamo rom abbiamo sezioni dedicate su tutti i forum internazionali piu importanti...vuoi che postiamo fake?
vabbè visto che siete così pratici, spiegatemi a parole come fate a spingere la recovery senza dare mount -o remount,rw da root
se c'è un modo sarei davvero curioso di conoscerlo
vabbè visto che siete così pratici, spiegatemi a parole come fate a spingere la recovery senza dare mount -o remount,rw da root
se c'è un modo sarei davvero curioso di conoscerlo
:mc: :mc: cozzaci contro prova...e ne riparliamo
hahahahaaaa
gaiser91
18-09-2011, 12:34
c'è un modo senza mettere una rom, che mi permetta di avere la % di batteria in alto al posto del simbolo semplice?
:mc: :mc: cozzaci contro prova...e ne riparliamo
hahahahaaaa
vabbè, io non devo provare niente
ma finché tu non porti prove, stai solo diffondendo false notizie
(ridere non è una prova) :)
vabbè, io non devo provare niente
ma finché tu non porti prove, stai solo diffondendo false notizie
(ridere non è una prova) :)
Cosa vuoi che ti dica mica devo convincerti,invece di continuare a difendere ipotesi hai la possibilita di provarlo realmente.Io l ho fatto tu a quanto pare no quindi.... forse un atteggiamento un po piu aperto sarebbe piu consono
Vieni a trovarci su androidiani :D
Cosa vuoi che ti dica mica devo convincerti,invece di continuare a difendere ipotesi hai la possibilita di provarlo realmente.Io l ho fatto tu a quanto pare no quindi.... forse un atteggiamento un po piu aperto sarebbe piu consono
Vieni a trovarci su androidiani :D
le tue sono ipotesi finché non porti prove.. non puoi portarne?
prendi un device stock e metti la recovery (CWM) tramite adb.. come "spingi" senza "su" ?
rispondi oppure ritirati
Mi è capitato una sola volta con uno dei primi firmware, con quelli cooked o con gli ultimi stock, mai più capitato.
Allora non sono il solo! il problema é esattamente quello da voi nominato...
Quindi con clockworkmod posso fare una copia 1:1 dello stato in cui si trova il cell senza usare app per ripristinare i vari programmi singolarmente, Ho capito bene? grazie
littlemau
18-09-2011, 20:45
Quindi con clockworkmod posso fare una copia 1:1 dello stato in cui si trova il cell senza usare app per ripristinare i vari programmi singolarmente, Ho capito bene? grazie
Yep. ;)
Yep. ;)
Interessante :)Clockworkmod Rom Manager e' il migliore o c'e' qualche altra alternativa anche a pagamento che vali i soldi spesi?
Caro Maestro Yoda.... sono io... Obi Uan Kenobi... mi hanno telefonato dal pianeta terra dicendomi che stai risentendo dell'età...
Non capisco perchè vuoi "spingere"...ah... ora capisco... lo sforzo...
Tu sei sempre stato un grande maestro...come si può vedere da l video di addestramento...
http://www.youtube.com/watch?v=4J7uv-53Jiw
Il Dual è totalmente sbloccato, quindi non devi dare nessun permesso "speciale" per installare la recovery... perchè a differenza di tutti gli altri terminali i permessi di scrittura non sono bloccati.... qui il bootloader non è bloccato.
Io la recovery l'ho installata varie volte senza nessun bisogno di procedure particolari o modificare permessi di accesso al sistema.
Dimenticavo...
Il discorso vale per Froyo perchè invece provando la 20C Lacked, che è Gingerbread non installa la recovery perchè evidentemente hanno modificato qualcosa a livello di partizioni di sistema, quindi con SmartFlash sono tornato alla 10D e ho installato la recovery direttamente dopo il flash e sono tornato alla mia amata DJDroid.
Ho proprio l'impressione che in questo caso stai sparando a caso delle nozioni...giuste per la maggior parte dei terminali ma NON per il LG Dual P990.
Non c'è niente da dimostrare... basta provare...
Anzi ti do anche i file da utilizzare così non te ne inventi delle altre, scarica...scompatta...e fai partire il file adatto al sistema operativo del tuo computer.
Se non ti fidi dei file puoi andare a scaricare direttamente dal sito che preferisci... XDA, iPMart, MyPPC, Androidiani, Batista....scegli tu da dove.
Questa è la recovery 5.0.2.0 preparata da udK.
http://www.megaupload.com/?d=2UXM26IM
ribadisco che inutile spiegarti ancora che cosa è il "root" tanto tu hai un bel script (win,mac,linux) in quel archivio che hai linkato, il quale richiama un exploit che si chiama... guarda un po'... psneuter..
ti allego un link così forse comprendi meglio
http://the.fork.li/what-is-psneuter/
se ti serve un traduttore c'è sempre quello di google, basta infilare il link
su ginger non funziona un exploit per froyo, ovviamente ... prova a usare gingerbreak ;)
Ogni volta che lanci uno di quei script, tra le altre cose, esegui psneuter che ottiene il temproot, oltre a dimostrare che sei solo un piccolo troll che si vanta di sapere ma sopratutto che usa il lavoro di altri per magnificarsi ... con una cricca di supporter così, il lavoro di udk deve essere bello facile..
guarda, rimango volentieri su Hwupgrade a difendere il fortino.. non sono degno di altri forum così specializzati
gimmy3000
18-09-2011, 23:07
Domanda veloce veloce! :D
C'è per caso un programma per poter sincronizzare/salvare gli sms (recevuti che inviati), per poterli rimettere nel caso di reset del telefono?? - il reset tipico del dopo aggiornamento per intenderci.. -
Non sò, magari anche un LG PC Suite (che oltretutto non trovo nella pagina del telefono)
WhiteBase
18-09-2011, 23:15
C'è per caso un programma per poter sincronizzare/salvare gli sms (recevuti che inviati), per poterli rimettere nel caso di reset del telefono?? - il reset tipico del dopo aggiornamento per intenderci.. -
Non sò, magari anche un LG PC Suite (che oltretutto non trovo nella pagina del telefono)
SMS Backup & Restore (gratuito sul market) ad esempio
themalox
18-09-2011, 23:19
Certo che esiste, cerca SMS backup and restore sul market.
gimmy3000
18-09-2011, 23:24
SMS Backup & Restore (gratuito sul market) ad esempio
Intanto grazie! Lo sto scaricando e dai pareri sembra perfetto! ;)
EDIT: ho provato il programma e sembra perfetto! ;) Salva un file xml nella sdcard, così nel caso volessi rimettere la cyano o quando (sempre che esca ormai xD) ginger, potrò recuperare tutti i messaggi!
non rispondo nemmeno più ... segnalo e basta ;)
Come dice Costanzo...bbnoni,state bbboni,mi iscrivo pure io da felice possessore del dual da parecchio tempo,cercavo la discussione ma non la trovavo,come la titina.....
CWM 5.0.1.0
ROM V1.4 by topogigi (stock rom based on V20e GingerBread 2.3.4)
device rooted
vostre novità riguardo l'uscita di GB ufficiale (non mi fate leggere decine di pagine,prometto che,a tempo perso,lo farò)?
PS: Buongiorno.
PPS: ciao Thay,anche qui? ma sei onnipresente...:D
Caro Imayoda scendi dal tuo piedistallo di onnipotenza ...il tuo atteggiamento e ridicolo .Non ammettere l evidenza e il piu grande segno di ignoranza e l ignoranza non si sconfigge.Non mi sembra il caso di farne un caso internazionale ma da segnalare ci sei tu e non colui che ha postato info link e fatti reali.Il confronto e bello quando ce spazio di dialogo e non ottusaggine convulsa.Hw upgrade e il tuo fortino??? hahahahaa non sapevo fossi il paladino difensore del forum...non mi pare ne abbia bisogno ...frequento da qualche anno prima di te non sono un pivellino a cui racconti la storiella del lupo....
I fatti sono stati esposti quindi ribadisco su LG Dual e possibile flashare la recovery senza eseguire prima il root questo e matematico e provato il resto sono tue chiacchere
Dunque raga, espongo ciò che ho capito o che penso di aver capito, anche perchè se lo chiedereranno molti altri utenti come me.
il metodo superone e udk devono necessariamente avere permessi di root, seppur temporaneamente per avere permessi di lettura e scrittura sull'OS.
In tutte e due i casi bisogna avere abilitato l'usb debugger e un pc con permessi di amministratore.
il primo installa una busybox e rende rootato perennemente l'OS, con possibilità di installare di seguito anche la cwm.
Il secondo installa direttamente la cwm.
Il metodo oneclick é consigliabile per chi vuole conoscere, settare,personalizzare il proprio OS e successivamente smanettare.
Il metodo udk é consigliabile a chi già conosce come funziona il proprio OS e vuole passare direttamente allo smanettamento.
Come spiegazione può bastare?
Ho cercato di renderla nella maniera più semplice possibile.
Ora torniamo in tema :)
susu che manca poco a ginger!
susu che manca poco a ginger!
Dovrebbe essere disponibile prima dell'ora di cena!!!!!!!
Fonte: Click (http://www.google.it/search?q=ginger&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1108&bih=660#um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&tbm=isch&sa=1&q=ginger+aperitivo&pbx=1&oq=ginger+aperitivo&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=45l1677l0l1900l9l9l0l5l1l1l470l1587l2-1.0.3l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=bf65ccaffd827738&biw=1108&bih=660)
Dunque raga, espongo ciò che ho capito o che penso di aver capito, anche perchè se lo chiedereranno molti altri utenti come me.
il metodo superone e udk devono necessariamente avere permessi di root, seppur temporaneamente per avere permessi di lettura e scrittura sull'OS.
In tutte e due i casi bisogna avere abilitato l'usb debugger e un pc con permessi di amministratore.
il primo installa una busybox e rende rootato perennemente l'OS, con possibilità di installare di seguito anche la cwm.
Il secondo installa direttamente la cwm.
Il metodo oneclick é consigliabile per chi vuole conoscere, settare,personalizzare il proprio OS e successivamente smanettare.
Il metodo udk é consigliabile a chi già conosce come funziona il proprio OS e vuole passare direttamente allo smanettamento.
Come spiegazione può bastare?
Ho cercato di renderla nella maniera più semplice possibile.
Ora torniamo in tema :)
Per farla chiara e semplice a chiunque ?
Devi tenere la rom stock? - esegui root con superoneclick
Devi moddare il telefono e installare rom mod? -- installi la recovery direttamente senza rootare visto che le rom sono gia tutte root quindi lo faresti inutilmente
Semplice trasparente chiaro e indiscutibile.
Dovrebbe essere disponibile prima dell'ora di cena!!!!!!!
Fonte: Click (http://www.google.it/search?q=ginger&oe=utf-8&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&hl=it&tab=wi&biw=1108&bih=660#um=1&hl=it&client=firefox-a&rls=org.mozilla:it%3Aofficial&tbm=isch&sa=1&q=ginger+aperitivo&pbx=1&oq=ginger+aperitivo&aq=f&aqi=&aql=&gs_sm=e&gs_upl=45l1677l0l1900l9l9l0l5l1l1l470l1587l2-1.0.3l4l0&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=bf65ccaffd827738&biw=1108&bih=660)
crodino col martini mi disp u.u
Dite che c' è speranza per questo fine mese? LOL! :D
Mmm, considerando 10 giorni lavorativi e tutti i "rinvii" di LG, direi inizio mese prossimo...
Poi come interpreti fine estate? Non ha un giorno preciso, magari da metà settimana tornano 30° e l'estate LG non la definisce finita....... Non so se ho inteso il discorso, l'ho buttato giù così..........
Mmm, considerando 10 giorni lavorativi e tutti i "rinvii" di LG, direi inizio mese prossimo...
Poi come interpreti fine estate? Non ha un giorno preciso, magari da metà settimana tornano 30° e l'estate LG non la definisce finita....... Non so se ho inteso il discorso, l'ho buttato giù così..........
tecnicamente l'estate ha ancora qualche giorno di vita prima che finisca quindi...
matte91snake
19-09-2011, 11:07
tecnicamente l'estate ha ancora qualche giorno di vita prima che finisca quindi...
si ma comunque stanno tirando troppo la corda....
non vorrei che poi non ci danno ice cream fra 4 mesi perchè hanno appena finito di fare ginger :fagiano:
si ma comunque stanno tirando troppo la corda....
non vorrei che poi non ci danno ice cream fra 4 mesi perchè hanno appena finito di fare ginger :fagiano:
ice creame potremo anche non vederlo mai perchè l'accordo di supporto per 18 mesi ove l'hardware lo permette è stato signato dopo l'uscita del dual quindi teoricamente non sono obbligati a darcelo...
quello che i troll non capiscono è che qualsiasi procedura di installazione rom, recovery etc. (qualsiasi che passi per /) richiede il lancio di exploit psneuter su froyo e gingerbreak su ginger.. (e su quasi tutti i telefoni, usare exploit, invalida la garanzia) mi hai fatto morire dal ridere scrivendo:
Il discorso vale per Froyo perchè invece provando la 20C Lacked, che è Gingerbread non installa la recovery perchè evidentemente hanno modificato qualcosa a livello di partizioni di sistema...
buahhauhah ... certo: un exploit superuser concepito per froyo magari semplicemente non va su ginger.. C.V.D.
questo dimostra che ti piace di più trollare qua e là piuttosto che imparare qualcosa
siccome loro hanno la pappa pronta preparata da persone che nemmeno conoscono e a cui leccano semplicemente i piedi, danno un doppio click su uno script e ammirano la magia senza capire assolutamente...
alcune piccole puntualizzazioni:
"perchè" non è italiano
Leaked non Lacked... non è mica legno
Obi Uan Kenobi... che è ? La versione star wars di Uan, pupazzo di bim bum bam?
su su ragazzi, che domani c'è scuola :D
quoto il testo della relativa news (datata 11 maggio quindi successiva all'uscita del nostro dual) che non ricordo se è possibile linkare siti esterni xD
Uno dei più grandi, se non l’unico, problema di android è la frammentazione del sistema operativo tra la vasta offerta di terminali presenti sul mercato.
Molti sono gli smartphone rimasti a vecchie release firmware pur essendo usciti da meno di un anno sul mercato, ma Google sembra aver l’intenzione di cambiare questa tendenza promettendo minimo 18 mesi di aggiornamenti software dall’uscita del cellulare sul mercato.
Questo si tradurrebbe in un supporto sostanzioso da parte di tutti i partners commerciali di android, tra cui HTC, Samsung, Motorola e LG solo per citarne alcuni. Questa procedurà dovrà essere pianificata con tutti gli OEMi, altrimenti si assisterà al solito aggiornamento repentino dei terminali Nexus, lasciando al palo tutti gli altri.
Se questo fosse realmente realizzato potremmo assistere alla compattazione delle release android, con una prospettiva di vita maggiore per tutti i terminali prodotti dagli OEM e non supportati direttamente dal colosso americano.
Uno degli ostacoli più grandi sarà garantire aggiornamenti anche per i dispositivi di fascia più bassa, i quali potrebbero arginare lo sviluppo del sistema operativo a causa del loro hardware non più fresco. A questo proposito Google suggerisce implicitamente di puntare quasi sempre sulla fascia medio alta del mercato, la quale avrà garantita il supporto ai 18 mesi.
Aspettiamo di vedere se questa promessa sarà realmente mantenuta.
Si,la notizia in se per se è ottima,bisogna vedere se applicano la retroattività---:confused:
buahhauhah ... certo: un exploit superuser concepito per froyo magari semplicemente non va su ginger.. C.V.D.
questo dimostra che ti piace di più trollare qua e là piuttosto che imparare qualcosa
siccome loro hanno la pappa pronta preparata da persone che nemmeno conoscono e a cui leccano semplicemente i piedi, danno un doppio click su uno script e ammirano la magia senza capire assolutamente...
alcune piccole puntualizzazioni:
"perchè" non è italiano
Leaked non Lacked... non è mica legno
Obi Uan Kenobi... che è ? La versione star wars di Uan, pupazzo di bim bum bam?
su su ragazzi, che domani c'è scuola :D
Ma scusa...
Hai letto bene?
C'è scritto che nemmeno Gingerbreack funziona sulla 20C leacked, quindi il tuo sapere è di nuovo finito nel Water...
Credo di essere in grado di installare una recovery anche senza script...;)
Psneuter a parte, nella 20C hanno fatto modifiche alla configurazione delle partizioni di sistema, che se non lo sai sul Dual sono 7.
Io ho l'impressione che parli molto perchè leggi notizie in giro... non perchè hai provato personalmente a fare le cose, quindi trolli parecchio anche tu.
Lasciatelo dire da uno che le persone le conosce e che ci lavora insieme nello sviluppo di rom Android.
PS.
Hai ragione....
Ma Obi Uan Kenobi (che fra l'altro ero sempre io...;))ha detto cose giuste e tu sei tanto Yogurt di Balle spaziali...
Fare il troll di professione però non da nessun onore...
Cerca di essere più modesto e magari puoi anche aumentare le tue conoscenze... invece di voler convincere gli altri delle tue personali teorie che non hanno nessuno riscontro nella realtà.
Detto questo credo di avere già perso abbastanza tempo con personaggi come te, magari avrai i tuoi campi dove puoi essere uno competente, ma sul LG Dual credo che devi imparare ancora molto... meglio che resti in quelli che fai migliore figura.
verolenny
19-09-2011, 12:47
la discussione ha preso una brutta piega per ora si chiude.
verolenny
19-09-2011, 14:57
La discussione rimarrà chiusa almeno 24 ore.
Alla riapertura, non voglio più riferimenti a forum/siti/persone fuori da questo forum.
al minimo accenno di OT scatteranno i provvedimenti.
evitate di segnalare per la riapertura.
grazie
verolenny
20-09-2011, 22:19
si riapre, cerchiamo di usare più giudizio.
Alessio.16390
20-09-2011, 22:30
Rimandato Ginger ufficiale :D
Rimandato Ginger ufficiale :D
Già. Gingerbread è stato rimandato. Io non ci trovo alcun problema ad aspettare ancora un pò, con la ROm stock v10d il terminale fin'ora è stato impeccabile, ma in giro sul web si legge di tutto. Gente incacchiata che dice di voler vendere il Dual perchè stufa di LG.......stufa di aspettare gli aggiornamenti......è assurdo. La gente la prende quasi come una offesa personale se LG non rilascia in tempo gli aggiornamenti, neanche fosse questione di vita o di morte, o se il terminale fosse cosi buggato da essere inutilizzabile........mah.....e frignano :mbe:
Prezioso
20-09-2011, 22:40
bhe non è bello avere un telefono da 500€ e avere problemi di software.....ti assicuro che la 10d va bene e meglio della a b e c......ma è sempre buggata :)
si spera che con ginger almeno TUTTI i bug vengano risolti e si spera in molte migliorie,fotocamera(autofocus e qualità migliore),accellerazione hardware nel browser,ecc ecc......cosa non meno importante anche la durata della batteria...poi si spera in una reattività generale migliore, prova un galasy s2,veramente il lag non esiste MAI
comunque la cosa che più da fastidio,a me e credo a tutti, è che in UK è uscito a fine luglio,mi pare 21 luglio l'aggiornamento 2.3.3......ok,forse in italia arriverà il 2.3.4 ma perchèèèèèè tutto questo ritardo? voglio dire, non è uguale il dual? non basta 'tradurre' la rom? e far uscire magari ad agosto la 2.3.3?
questo sicuramente da fastidio no?!?!?
donrobus
20-09-2011, 22:45
Ragazzi basta aspettare ! Mettete su questa è fantastica e va che è una meraviglia, da quando la uso niente crash, riavvii o bootloop, installato anche il market nuovo una bellezza, anche la batteria non è male con questa rom.
VIVAMENTE CONSIGLIATA :sofico:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254359
La 1.5 è super affidabile e bug free, a patto di fare un full-wipe come ho fatto io e va che una bellezza, ripeto un altro cellulare tra le mani !
questo è il testo del comunicato:
Gingerbread su Optimus Dual: risponde Raffaele Cinquegrana
pubblicata da LG in the Box il giorno martedì 20 settembre 2011 alle ore 16.31
Come abbiamo annunciato ieri, il rilascio di Gingerbread per Optimus Dual subirà un ritardo dovuto ad uno sviluppo che sta richiedendo più tempo del previsto.
Siamo molto dispiaciuti di non essere riusciti a rispettare una scadenza che avevamo fissato, forse con troppo ottimismo, e capiamo il vostro disappunto.
Con questa nota vorremmo ribadire che siamo al lavoro per potere rilasciare l'aggiornamento entro qualche settimana: in questo momento non possiamo comunicarvi una data, e non vogliamo farlo prima di avere la certezza di riuscire a rispettare la promessa.
I tempi dello sviluppo sono dovuti alla volontà di fornirvi il migliore software possibile, pertanto vi chiediamo un po' di pazienza, fiducia e dialogo. Questa pagina è un canale a cui siamo affezionati e vorremmo che fosse per voi uno strumento utile. Qui ci siamo sempre comportati con la massima trasparenza, cercando di venire incontro a tutti. In questo caso purtroppo, vista la mole e il tono dei commenti siamo costretti a questa nota che risponda a tutti voi.
Continueremo a essere a vostra disposizione, grazie per la collaborazione.
Raffaele Cinquegrana
speriamo che questo ulteriore ritardo serva a farci avere il kernel nuovo e un ottimo gingerbread,senza bugfix successivi.
bhe non è bello avere un telefono da 500€ e avere problemi di software.....ti assicuro che la 10d va bene e meglio della a b e c......ma è sempre buggata :)
si spera che con ginger almeno TUTTI i bug vengano risolti e si spera in molte migliorie,fotocamera(autofocus e qualità migliore),accellerazione hardware nel browser,ecc ecc......cosa non meno importante anche la durata della batteria...poi si spera in una reattività generale migliore, prova un galasy s2,veramente il lag non esiste MAI
comunque la cosa che più da fastidio,a me e credo a tutti, è che in UK è uscito a fine luglio,mi pare 21 luglio l'aggiornamento 2.3.3......ok,forse in italia arriverà il 2.3.4 ma perchèèèèèè tutto questo ritardo? voglio dire, non è uguale il dual? non basta 'tradurre' la rom? e far uscire magari ad agosto la 2.3.3?
dopo aver provato varie rom ho messo su la 10d ma nn ho notato tutti questi bug... o2x nn è il dual...
Ragazzi basta aspettare ! Mettete su questa è fantastica e va che è una meraviglia, da quando la uso niente crash, riavvii o bootloop, installato anche il market nuovo una bellezza, anche la batteria non è male con questa rom.
VIVAMENTE CONSIGLIATA :sofico:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1254359
La 1.5 è super affidabile e bug free, a patto di fare un full-wipe come ho fatto io e va che una bellezza, ripeto un altro cellulare tra le mani !
ottima rom,testata il giorno del rilascio,unica nota stonata è la durezza del touch nel lato destro nello scorrimento delle pagine.
Se la installate seguite peressequamente le indicazioni dell'autore e installate la relativa baseband che è diversa dalla 725 normale.
donrobus
20-09-2011, 23:04
ottima rom,testata il giorno del rilascio,unica nota stonata è la durezza del touch nel lato destro nello scorrimento delle pagine.
Se la installate seguite peressequamente le indicazioni dell'autore e installate la relativa baseband che è diversa dalla 725 normale.
Quoto tranne per il touch che a me non da problema alcuno.
è stato rimandato perchè non era pronto per il rilascio al pubblico quindi preferite che vi fanno aspettare ancora 1/2 settimane per poi avere un firmware che funziona come dovrebbe o avere un'altra cosa buggata e farci tutto l'alfabeto fino alla z? sta "causa" se la sono presa a cuore quindi fidati che l'ultima delle loro intenzioni è rilasciare l'ennesima ciofega anche se personalmente con la 10d il mio dual sembra più che perfetto così previo cambio luncher e rimozioni systemapp inutili che ciucciano solo ram e batteria
matte91snake
20-09-2011, 23:34
si ma che palle, fra un po rilasciano ginger a noi quando gli altri mettono ice :fagiano:
si ma che palle, fra un po rilasciano ginger a noi quando gli altri mettono ice :fagiano:
il passaggio da ginger ad ice sarà traumatico per tutti...sia per smartphone che per tablet...non darla per scontata sta cosa...basta vedere le prime news in giro che parlano di "avvertire i programmatori a preparare le loro app per il futuro ice"
matte91snake
20-09-2011, 23:45
il passaggio da ginger ad ice sarà traumatico per tutti...sia per smartphone che per tablet...non darla per scontata sta cosa...basta vedere le prime news in giro che parlano di "avvertire i programmatori a preparare le loro app per il futuro ice"
conoscendo lg, ice lo mettiamo solo se qualcuno ce lo cucina...:rolleyes:
conoscendo lg, ice lo mettiamo solo se qualcuno ce lo cucina...:rolleyes:
la vera domanda risiede se l'imposizione di google sui 18 mesi di supporto è retroattiva o no...
Di sicuro una Cyanogen o una MIUI con Ice arriveranno anche per noi :) secondo me LG ce lo darà (se si ricorda) entro l'estate prossima :fagiano:
Di sicuro una Cyanogen o una MIUI con Ice arriveranno anche per noi :) secondo me LG ce lo darà (se si ricorda) entro l'estate prossima :fagiano:
l'importante è averlo...perchè correre per aggiudicarsi per primi gli update non sempre è buona cosa....alla fine un update così importante ha i suoi rischi ma soprattutto i suoi bug...
Ragazzi scusate se forse sono un po' un OT ma se faccio un backup con ROM manager (da quanto ho capito fa un backup completo, al momento ho la stock 10d) e stesso con questo programma provo una di queste rom che avete consigliato (istallando appunto, con ROM manager), poi posso ripristinare il backup fatto in precedenza e ottenere di nuovo la stock identica e precisa a quell'istante in cui feci il backup giusto?? Scusate la domanda magari un po' ovvia ma non l'ho mai fatto e sento molti di voi parlare di un "nuovo cell" tra mani con le rom custom :)
Grazie a tutti, saluti
littlemau
21-09-2011, 07:55
Con rom manager non so (mai provato)...ma sicuramente un nandroid backup da recovery ti fa un'immagine perfetta del cell da poter ripristinare quando vuoi.
Ragazzi scusate se forse sono un po' un OT ma se faccio un backup con ROM manager (da quanto ho capito fa un backup completo, al momento ho la stock 10d) e stesso con questo programma provo una di queste rom che avete consigliato (istallando appunto, con ROM manager), poi posso ripristinare il backup fatto in precedenza e ottenere di nuovo la stock identica e precisa a quell'istante in cui feci il backup giusto?? Scusate la domanda magari un po' ovvia ma non l'ho mai fatto e sento molti di voi parlare di un "nuovo cell" tra mani con le rom custom :)
Grazie a tutti, saluti
sì esatto, vai tranquillo io ne ho provato 2 o 3 così.
un consiglio, dopo aver fatto il backup della rom, salva una copia da qualche parte (sul pc per esempio)...non dovrebbe toccarti l'sd, ma nel caso succeda almeno hai una copia di sicurezza
Con rom manager non so (mai provato)...ma sicuramente un nandroid backup da recovery ti fa un'immagine perfetta del cell da poter ripristinare quando vuoi.
sì esatto, vai tranquillo io ne ho provato 2 o 3 così.
un consiglio, dopo aver fatto il backup della rom, salva una copia da qualche parte (sul pc per esempio)...non dovrebbe toccarti l'sd, ma nel caso succeda almeno hai una copia di sicurezza
Grazie a tutti quando ho un po di tempo provo :)
downloader
21-09-2011, 09:43
Ma c'è davvero gente che vive per un aggiornamento a ginger... madonna mia si facessero una vita...!
Non è che sia poi così inutilizzabile anzi la 10d a me va benissimo!
Si vede che non hanno mai avuto per le mani un n96... quello si che era da tirare al muro :fagiano:
quoto :D
littlemau
21-09-2011, 09:51
In effetti con la stock froyo al momento non rilevo problemi di sorta e punto alla 3 giornata di autonomia.
No drain no pain. :D
http://img30.imageshack.us/img30/3000/20110921104312.pnghttp://img36.imageshack.us/img36/2448/20110921104305.png
Prezioso
21-09-2011, 09:57
per l'uso che ne fai :D forza il 2g....io usandolo il tel!!:) arrivo a fare 5/6 ore con un 10% di batteria
littlemau
21-09-2011, 10:11
In effetti non l'ho stressato più di tanto. Ma ti assicuro che ho telefonato, messaggiato, trasferito file su PC, navigato in wi-fi, scaricato ed installato dal market, giochicchiato (mi sto divertendo con Air control Lite :sofico: e qualche flipper). Si sta comportando ne più ne meno come un normalissimo cellulare (eccetto websurfing, market)....ma all'occorrenza può fare molto di più. Che si vuole di più dal proprio smartphone?
trasferito file su PC
si ricarica quando lo attacchi quindi quantifica i file o comunque il tempo che lo hai lasciato attaccato perchè se ci sbatti su qualche gb di cose e resta attaccato 1 ora è come una mezza ricarica completa!
LOL!
Cmq, un terminale come questo avrei preferito che fosse uscito direttamente con ginger, io lo avevo acquistato anche per questo.
La LG da parte mia potrà essere perdonata con un bel kernel 2.6.36 e Ext4 e magari anche un launcher meno scattoso :D
go lancher ex FTW!
littlemau
21-09-2011, 10:48
si ricarica quando lo attacchi quindi quantifica i file o comunque il tempo che lo hai lasciato attaccato perchè se ci sbatti su qualche gb di cose e resta attaccato 1 ora è come una mezza ricarica completa!
Via bluetooth. :)
In effetti per non incorrere in fraintendimenti avrei dovuto specificarlo.
Ho notato un miglioramento notevole dalle prime ricariche perciò è stata mia intenzione testarene la durata evitando bias simili. ;)
PS: ma sono l'unico ad usare il buon vecchio bluetooth per file transfert da e verso PC (ovviamente non di centinaia di MB :D )?
Via bluetooth. :)
In effetti per non incorrere in fraintendimenti avrei dovuto specificarlo.
Ho notato un miglioramento notevole dalle prime ricariche perciò è stata mia intenzione testarene la durata evitando bias simili. ;)
PS: ma sono l'unico ad usare il buon vecchio bluetooth per file transfert da e verso PC (ovviamente non di centinaia di MB :D )?
il bluetooth è ormai nel dimenticatoio se si parla di connessione al pc...comunque solo i portatili lo hanno integrato mentre chi ha il fisso come me non pensa vada a comprarlo per connetterci il cell quando l'usb è molto più veloce e ricarica pure il xDDD
cosa intendi comunque con la storia delle prime ricariche?
Prezioso
21-09-2011, 10:58
si ricarica però si 'azzera' il timer...se segna 2d è comunque da quando è stato staccato...per il totale bisogna vedere in tempo di attività
comunque non so.....io massimo ho fatto 17 ore di utilizzo con la 10d! con la a b c arrivano massimo alle 12/13........forse mi frega molto il fatto che sta spesso a passare 2g@3g....non soperò se gioco,navigo almeno un'ora,scarico.....non crdo di superare le 10 ore!....ma come fate?!?!?!?
surfmast3r
21-09-2011, 11:00
il bluetooth è ormai nel dimenticatoio se si parla di connessione al pc...comunque solo i portatili lo hanno integrato mentre chi ha il fisso come me non pensa vada a comprarlo per connetterci il cell quando l'usb è molto più veloce e ricarica pure il xDDD
io uso il wifi in ftp, non perdi neanche il tempo a montare e smontare la periferica su win.... ovviamente però nn carica :D
io uso il wifi in ftp, non perdi neanche il tempo a montare e smontare la periferica su win.... ovviamente però nn carica :D
wifi è totalmente diverso dal bluetooth e soprattutto più veloce e cosa più importanti è ovunque anche integrato in alcune schede madri...
si ricarica però si 'azzera' il timer...se segna 2d è comunque da quando è stato staccato...per il totale bisogna vedere in tempo di attività
comunque non so.....io massimo ho fatto 17 ore di utilizzo con la 10d! con la a b c arrivano massimo alle 12/13........forse mi frega molto il fatto che sta spesso a passare 2g@3g....non soperò se gioco,navigo almeno un'ora,scarico.....non crdo di superare le 10 ore!....ma come fate?!?!?!?
anch'io sto messo circa così, ma lo uso tantissimo... è da mesi che non accendo più il portatile... ad ogni modo se mi trovo in giro con poca batteria non faccio altro che usarlo come se fosse un semplice telefono e arrivo di sicuro a casa...
Prezioso
21-09-2011, 11:17
ho notato che con la 10d(onestamente non ricordo con le altre a b c) già disattivando i 'dati' il tel si setta su 2g...se voglio autonomia sto con dati disattivati......e li attivo quando voglio tanto non ho 'bisogno' di pushecc ecc :D
per il discorso wifi, interessa.......come faccio a trasferire un file via wifi appunto? mi interessa perchè via cavo ogni volta smonta\monta la sd ec cecc..
Etchelon
21-09-2011, 12:03
3 giorni di autonomia, ok...avrai utilizzato il telefono un sacco come dici tu, oppure no? Il display ha consumato 2%, significa che sarà stato acceso al massimo mezz'ora in tutto, ti credo che dura 3 giorni.
Ormai mi sono convinto che ci sono persone che hanno una concezione veramente distorta del termine "uso intenso". Ho sia il Nokia N8 che questo telefono, ed entrambi si scaricano in massimo 4 ore di uso continuo. Eppure nei forum di entrambe gli smartphone c'è chi giura sulla madre di farci 3 giorni con "uso intenso".
Quindi, o sono sfigato io ed entrambe i miei telefoni hanno la batteria fallata che regge 1/10 di quella degli altri, oppure c'è chi esagera un po' quando parla dei suoi risultati!!
Ciao prezioso,io utilizzo file expert che ha la funzionalità "remoto" per la condivisione file con il wifi.
javiersousa
21-09-2011, 13:30
3 giorni di autonomia, ok...avrai utilizzato il telefono un sacco come dici tu, oppure no? Il display ha consumato 2%, significa che sarà stato acceso al massimo mezz'ora in tutto, ti credo che dura 3 giorni.
Ormai mi sono convinto che ci sono persone che hanno una concezione veramente distorta del termine "uso intenso". Ho sia il Nokia N8 che questo telefono, ed entrambi si scaricano in massimo 4 ore di uso continuo. Eppure nei forum di entrambe gli smartphone c'è chi giura sulla madre di farci 3 giorni con "uso intenso".
Quindi, o sono sfigato io ed entrambe i miei telefoni hanno la batteria fallata che regge 1/10 di quella degli altri, oppure c'è chi esagera un po' quando parla dei suoi risultati!!
quoto....
doom3.it
21-09-2011, 14:06
ho notato che con la 10d(onestamente non ricordo con le altre a b c) già disattivando i 'dati' il tel si setta su 2g...se voglio autonomia sto con dati disattivati......e li attivo quando voglio tanto non ho 'bisogno' di pushecc ecc :D
per il discorso wifi, interessa.......come faccio a trasferire un file via wifi appunto? mi interessa perchè via cavo ogni volta smonta\monta la sd ec cecc..
C'é anche android sync manager :) sul market
il kernel .36 in studio per parecchi tablet, pare abbia solo 64MB di ram destinati alla sezione video.. chissà cosa deciderà LG (i tablet non hanno sensori da 1080p)
Bhe, no so cosa e come lo decidano su tablet ma su uno smartphone come questo 140 MB per la gpu bestiola non dovrebbero essere un problema a livello flag.
Inoltre pare che il .36 come il .32 siano gli unici 2 kernel al momento nel supporto al tegra.
credo di aver visto anche il .39 :D (in questo caso però dipende da lg quanto lontano si andrà, vista la mole di "personalizzazioni" inserite)
littlemau
21-09-2011, 17:40
3 giorni di autonomia, ok...avrai utilizzato il telefono un sacco come dici tu, oppure no?
In effetti non l'ho stressato più di tanto.
.... Si sta comportando ne più ne meno come un normalissimo cellulare (eccetto websurfing, market).....[LEGGI: "Lo sto utilizzando come un comunissimo cellulare (di quelli col display solo alfanumerico)"]
Il display ha consumato 2%, significa che sarà stato acceso al massimo mezz'ora in tutto, ti credo che dura 3 giorni.
Se questo tuo intervento era diretto al sottoscritto...forse hai un po' travisato (volendo essere garbato) quanto da me riportato.
Qualche precisazione:
1 L'intervento aveva il solo scopo di far notare come la rom stock attuale consenta un utilizzo più che egregio come autonomia (nonostante in molti dichiarino di passare alle cucinate per allungarne la durata).
2 Come puoi ben vedere non ho mai parlato di "uso intenso"
3 Tutti i dati perchè ognuno possa farmare la propria opinione sono alla luce del sole, con gli screenshot riportati. Il 3% di 64 ore (livello attuale) sono circa 2 ore. Che in 2 giorni e mezzo non sono affatto un uso intenso...ma per qualche telefonata, sms, scacciapensieri ci possono stare.
Ergo non mi sembra di aver esagerato nel riportare la mia esperienza. Non ho la sindrome del celodurismo. :rolleyes:
littlemau
21-09-2011, 17:44
Sono pigro...e il solo pensiero di dover attaccare un filo per trasferire un file...
Per le ricariche, ho notato semplicemente che a parità di utilizzo il cell ultimamente sembra tendenzialmente aver beneficiato di una autonomia più sostanziale (all'inizio una ricarica al dì era d'obbligo). :boh:
Sono pigro...e il solo pensiero di dover attaccare un filo per trasferire un file...
e il pensiero di metterci un pomeriggio a trasferire un po' di canzioni? ;)
samba o dropbox o google music ;)
littlemau
21-09-2011, 19:04
Dipende dal "po'". :D Ovviamente se decido di trasferire il mio archivio musicale o l'ultimo filmato di 20 minuti fullhd fatto col cell....non vado certo di bluetooth. :fagiano: A ognuno il suo. :O
Etchelon
21-09-2011, 19:07
[LEGGI: "Lo sto utilizzando come un comunissimo cellulare (di quelli col display solo alfanumerico)"]
Se questo tuo intervento era diretto al sottoscritto...forse hai un po' travisato (volendo essere garbato) quanto da me riportato.
Qualche precisazione:
1 L'intervento aveva il solo scopo di far notare come la rom stock attuale consenta un utilizzo più che egregio come autonomia (nonostante in molti dichiarino di passare alle cucinate per allungarne la durata).
2 Come puoi ben vedere non ho mai parlato di "uso intenso"
3 Tutti i dati perchè ognuno possa farmare la propria opinione sono alla luce del sole, con gli screenshot riportati. Il 3% di 64 ore (livello attuale) sono circa 2 ore. Che in 2 giorni e mezzo non sono affatto un uso intenso...ma per qualche telefonata, sms, scacciapensieri ci possono stare.
Ergo non mi sembra di aver esagerato nel riportare la mia esperienza. Non ho la sindrome del celodurismo. :rolleyes:
Assolutamente non era diretto a te in particolare, ma a tutti coloro che parlano di uso intenso. Non voleva essere un attacco...che palle i forum, la gente sta sempre sul piede di guerra :muro:
Cmq sia quelle percentuali non sono riferite al tempo, ma alla carica utilizzata, quindi il tuo display ha utilizzato il 2% del 48% della batteria, cioè niente perchè evidentemente sarà stato acceso mezz'ora a dir tanto.
Se poi la realtà è un'altra non lo so, ma non ci credo che ti dura 3 giorni navigando, mandando sms, scaricando app, giochicchiando, ecc ecc...le mie 2 esperienze dicono il contrario.
Nulla di personale, per carità, non voglio darti del bugiardo, semplicemente non ho fede.
littlemau
21-09-2011, 19:55
Assolutamente non era diretto a te in particolare, ma a tutti coloro che parlano di uso intenso.
OK. Hai preso solo spunto...
Non voleva essere un attacco...che palle i forum, la gente sta sempre sul piede di guerra :muro:
Dici? :huh:
Cmq sia quelle percentuali non sono riferite al tempo, ma alla carica utilizzata, quindi il tuo display ha utilizzato il 2% del 48% della batteria, cioè niente perchè evidentemente sarà stato acceso mezz'ora a dir tanto.
Ne sei sicuro? In ogni caso essendo direttamente correlati tempo e percentuale di batteria utilizzata, che il 2% sia di tot batteria o di tot tempo poco cambia. Questo lo posso dire solo perchè non ho MAI spento il cell. Sempre lasciato in standby.
Se poi la realtà è un'altra non lo so, ma non ci credo che ti dura 3 giorni navigando, mandando sms, scaricando app, giochicchiando, ecc ecc...le mie 2 esperienze dicono il contrario.
Nulla di personale, per carità, non voglio darti del bugiardo, semplicemente non ho fede.
Nulla di personale nemmeno da parte mia. Non ho intenzione certo di convincerti. Non mi cambia nulla. Posso solo farti notare che non ricaverei nulla dal mentire su queste quisquiglie.
Rispetto in ogni caso i tuoi convincimenti. :mano:
iscritto!!!! Preso ieri l'altro!
uscita la topogigi V1.6 con vari bug risolti,basata su V20e sul solito xda...:)
Prezioso
21-09-2011, 22:47
C'é anche android sync manager :) sul market
Ciao prezioso,io utilizzo file expert che ha la funzionalità "remoto" per la condivisione file con il wifi.
io non voglio sincronizzare nulla :)
voglio solamente ,se si può, usare il wifi come bluetooth, con il portatile collegandomi via bt mi esce la finestra in cui 'vedo' all'interno del telefono e faccio copia incolla.......magari a volte voglio copiare anche solo una paio di foto o mp3,non voglio la sincronizzazione, ma solo copia\incolla........si può fare?
con File Expert,da telefonino,puoi accedere alle cartelle condivise sel computer e fare cio che vuoi,anche il copia/incolla.
i ci trasferisco persino le rom nella root.
surfmast3r
21-09-2011, 23:50
basta che ti scarichi una qualunque app per rendere il cell server ftp (cerca ftp server sul market) e poi con un qualunque client ftp (filezilla ad esempio) ti ci connetti e da desktop hai accesso a tutte le cartelle del telefono, e quindi puoi trasferire tutti i file che vuoi.
Prezioso
22-09-2011, 08:29
anche ES Gestore va bene allora no? ma come si configura il server?
io vorrei una cosa semplice.....cellulare trova pc via wifi e invia :D
deepfabry
22-09-2011, 08:50
basta che ti scarichi una qualunque app per rendere il cell server ftp (cerca ftp server sul market) e poi con un qualunque client ftp (filezilla ad esempio) ti ci connetti e da desktop hai accesso a tutte le cartelle del telefono, e quindi puoi trasferire tutti i file che vuoi.
Master mettiti la rom di topogigi 1.6 non te ne pentirai :)
Punto 1) Allora, io ho la stock 10d con recovery 5.0.2.0 ed ho fatto il backup (da recovery) sulla scheda sd esterna. Con tutte le mie app, sms, ecc....
Punto 2) Scarico il pacco 1.6 di topogigi, lo copio sulla sd vado in recovery e lo installo per provarlo, giusto?
Nel caso volessi tornare indietro, entro in recovery, ripristino il mio backup e tutto torna come al punto 1, corretto? O devo fare qualche altra operazione? :confused:
lucacali87
22-09-2011, 09:04
per installarla c'è una guida in italiano?perchè ho letto che bisogna cambiare anche altro
per installarla c'è una guida in italiano?perchè ho letto che bisogna cambiare anche altro
la procedura corretta è:
flashare,se provieni da altra rom cooked,la V10d originale
eseguire il flash della baseband 725 per gingerbread
eseguire root e cwm
installare da file .zip la rom di topogigi
non te ne pentirai,ma segui peressequamente le indicazioni,pena malfunzionamenti.
tutte le info su xda.
enjoy.
Punto 1) Allora, io ho la stock 10d con recovery 5.0.2.0 ed ho fatto il backup (da recovery) sulla scheda sd esterna. Con tutte le mie app, sms, ecc....
Punto 2) Scarico il pacco 1.6 di topogigi, lo copio sulla sd vado in recovery e lo installo per provarlo, giusto?
Nel caso volessi tornare indietro, entro in recovery, ripristino il mio backup e tutto torna come al punto 1, corretto? O devo fare qualche altra operazione? :confused:
la procedura corretta è:
eseguire root e cwm
non te ne pentirai,ma segui peressequamente le indicazioni,pena malfunzionamenti.
tutte le info su xda.
enjoy.
Mi confermi il mio "quote" sopra?
La baseband posso installarla da lg getril? Che nell'elenco la propone?
lucacali87
22-09-2011, 09:16
la procedura corretta è:
eseguire root e cwm
tutte le info su xda.
enjoy.
io ho la thanatos,quindi devo rifare tutto in pratica :muro:
Boscagoo
22-09-2011, 09:20
Ho visto la fanstastica notizia che GB viene ancora posticipato da noi...bene bene...ma contento di aver cambiato ROM...
Prezioso
22-09-2011, 09:20
come si va in recovery? :D
Mi confermi il mio "quote" sopra?
La baseband posso installarla da lg getril? Che nell'elenco la propone?
no,la baseband è meglio flasharla con flashget che è completo.
io ho la thanatos,quindi devo rifare tutto in pratica :muro:
si,devi rifare tutto daccapo.
come si va in recovery? :D
devi prima rotare il terminale con superoneclick e poi installare una recovery,poi spegni ul terminale e lo avvii tenendo premiti i tasti vol- e accensione.
no,la baseband è meglio flasharla con flashget che è completo.
Ehhh? Mai sentito.... Non riesco a trovarlo, mi trova solo il download manager.. Hai qualche link?
Ehhh? Mai sentito.... Non riesco a trovarlo, mi trova solo il download manager.. Hai qualche link?
scusa errore mio,si chiama smartflash.....:doh:
Ah ok! :D Ora mi tornano i conti..
EDIT: domanda stupida: ma se io flasho la baseband per gingerbread perdo tutti i dati? è un problema se la uso con la rom stock 10d?
lucacali87
22-09-2011, 09:55
posso ricaricare direttamente il backup della v10d fatto in recovery? o come devo fare?
donrobus
22-09-2011, 09:56
Scusami una domanda, ho fatto il back-up con Titanium pro (versione a pagamento), come faccio a ripristinare il tutto una volta installata la 1.6? Devo semplicemente installare titanium e recuperare il back-up? Mi verrà riconosciuto che ho acquistato la versione pro? Grazie per l'aiuto :)
posso ricaricare direttamente il backup della v10d fatto in recovery? o come devo fare?
Ho già chiesto più volte anche io, mi sa che nessuno lo sa... :rolleyes:
lucacali87
22-09-2011, 10:00
ah bene,e come ritorno alla vecchia 10d :P
ah bene,e come ritorno alla vecchia 10d :P
Sicuramente con smartflash e rom originale! Ma perdi tutto...
A me, come te penso, interessa il backup con ripristino completo giusto? Come se nulla fosse stato toccato.....
lucacali87
22-09-2011, 10:05
no posso fare il backup con titanium backup pro e poi ripristino :)
donrobus
22-09-2011, 10:11
no posso fare il backup con titanium backup pro e poi ripristino :)
Stessa mia domanda come si fa?
non consiglio il backup con titanium (o con altri) in quanto c'è il rischio di importare anche impostazioni che non sono compatibili con gingerbread,o schifezze varie,io,personalmente,eseguo sempre un'installazione pulita.
per ripristinare la rom originale utilizzate smartflash perchè così facendo,appena installati root e cwm installate direttamente la rom di topogigi (o altra).
quando esegui un ripristino,ripristini tutto quindi anche applicazioni che possono andare in conflitto.
deepfabry
22-09-2011, 10:21
in teoria basterebbe installare la rom stock liscia flash baseband tramite Smartflashe poi clockwork e da li flashare il tutto , il root dovrebbe gia essere incluso nella rom cucinata
non consiglio il backup con titanium (o con altri) in quanto c'è il rischio di importare anche impostazioni che non sono compatibili con gingerbread,o schifezze varie,io,personalmente,eseguo sempre un'installazione pulita.
per ripristinare la rom originale utilizzate smartflash perchè così facendo,appena installati root e cwm installate direttamente la rom di topogigi (o altra).
quando esegui un ripristino,ripristini tutto quindi anche applicazioni che possono andare in conflitto.
Ok, ci si rigira sempre intorno, ma non si da risposta.....
Il backup completo fatto da recovery si può ripristinare sopra la rom topogigi tornando allo stato iniziale come se nulla fosse stato toccato?
(lo metto grosso perchè mi viene il dibbio che passi inosservata la domanda)
Boscagoo
22-09-2011, 10:23
Qualcuno ha mandato in assistenza il proprio LG? Vorrei sapere le tempistiche...dovrei solamente cambiare uno dei due altoparlanti sotto perchè mi si è rotto :\
Qualcuno ha mandato in assistenza il proprio LG? Vorrei sapere le tempistiche...dovrei solamente cambiare uno dei due altoparlanti sotto perchè mi si è rotto :\
L'altoparlante è uno solo..
Ok, ci si rigira sempre intorno, ma non si da risposta.....
Il backup completo fatto da recovery si può ripristinare sopra la rom topogigi tornando allo stato iniziale come se nulla fosse stato toccato?
(lo metto grosso perchè mi viene il dibbio che passi inosservata la domanda)
tu vorresti ripristinare il backup fastto sulla V10d (ad esempio) sulla rom di topogigi,se non ho capito male.
il mio consiglio è no,e ho spiegato anche i motivi.
tu vorresti ripristinare il backup fastto sulla V10d (ad esempio) sulla rom di topogigi,se non ho capito male.
il mio consiglio è no,e ho spiegato anche i motivi.
Si, il backup che ho eseguito della mia attuale 10d che funziona senza alcun bug.....
Faccio i vari wipe alla topogigi, entro in recovery e ripristino.. Quindi consigli di fare tutto da capo... A questo punto non serve a niente il backup periodico che faccio... :rolleyes:
lucacali87
22-09-2011, 10:26
quindi dovrei usare smartflash e caricare la v10d?così mi cancella tutto anche recovery e root giusto?
devo leggermi come fare allora
il backup dei programmi lo porto appresso da x10-galaxys-e dual e mai un problema :)
Si, il backup che ho eseguito della mia attuale 10d che funziona senza alcun bug.....
Faccio i vari wipe alla topogigi, entro in recovery e ripristino.. Quindi consigli di fare tutto da capo... A questo punto non serve a niente il backup periodico che faccio... :rolleyes:
È sempre consigliato non ripristinare nulla all'installazione di nuove rom,specialmente se passi da froyo a gingerbread,sono due s.o. un poco diversi,anche se hanno la stessa base.
quindi dovrei usare smartflash e caricare la v10d?così mi cancella tutto anche recovery e root giusto?
devo leggermi come fare allora
il backup dei programmi lo porto appresso da x10-galaxys-e dual e mai un problema :)
forse su rom originali no,ma ti assicuro che le cooked sonoschzzinose...:D
È sempre consigliato non ripristinare nulla all'installazione di nuove rom,specialmente se passi da froyo a gingerbread,sono due s.o. un poco diversi,anche se hanno la stessa base.
Ma allora mi sfugge la differenza tra il nandroid backup che faccio io con quello di titanium.... Io titanium non lo uso..
Il nandroid da recovery non dovrebbe ripristinare TUTTO? sistema operativo compreso?
Boscagoo
22-09-2011, 10:36
L'altoparlante è uno solo..
intendo quello dov'è c'è l'usb, ai lati ci sono due altoparlanti...quelli
intendo quello dov'è c'è l'usb, ai lati ci sono due altoparlanti...quelli
Sempre uno solo è... MONO.... l'altro è il microfono.. :D
lucacali87
22-09-2011, 10:38
uno è il microfono credo :)
cmq stasera provo la topogigi 1.6 però devo prima documentarmi :)
uno è il microfono credo :)
cmq stasera provo la topogigi 1.6 però devo prima documentarmi :)
IDEM.... Così vedo come va sto gingerbread!
Boscagoo
22-09-2011, 10:53
Ma LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL suvvia non prendetemi in giro xD quindi, sostanzialmente, se ho lo schermo in alto, quello di dx suona, quello di sx sarebbe "muto" ?
stase provo a mettere la miui 1.9.16 italia 150
il backup fatto con clockworkmod recovy è un backupt completo del sistema con froyo con quelle impostazioni, app installate, ecc? o mi tocca riflassharlo comunque la 10d nel caso volessi tornare indietro?
Prezioso
22-09-2011, 11:37
Scusami una domanda, ho fatto il back-up con Titanium pro (versione a pagamento), come faccio a ripristinare il tutto una volta installata la 1.6? Devo semplicemente installare titanium e recuperare il back-up? Mi verrà riconosciuto che ho acquistato la versione pro? Grazie per l'aiuto :)
esatto...titanium 'pro' sarà tra le tua applicazioni acquistate,basca scaricare titanium free e passa a pro in automatico,ormai il pro è associato per sempre al tuo account google usato per il market
per la recovery....ora se faccio vol - + tasto on......parte l'hard reset no?
che mi consiglaite di installare
Ma allora mi sfugge la differenza tra il nandroid backup che faccio io con quello di titanium.... Io titanium non lo uso..
Il nandroid da recovery non dovrebbe ripristinare TUTTO? sistema operativo compreso?
Ti ripristina pure la rom che avevi, mentre titanium ripristina le app installate in precedenza sulla rom appena flashata.
Tu hai la v10d fai backup da recovery, flashi la rom con ginger, se ripristini il backup fatto dalla recovery ritornerai ad avere la v10d con le impostazioni e le applicazioni che avevi in precedenza. Se invece devi ripristinare solo le app devi usare titanium backup facendo attenzione a ripristinare solo ed esclusivamente le app utente, senza ripristinare quelle di sistema e senza fare il ripristino di impostazioni varie e dati, altrimenti rischi di avere malfunzionamenti e bug.
Ti ripristina pure la rom che avevi, mentre titanium ripristina le app installate in precedenza sulla rom appena flashata.
Tu hai la v10d fai backup da recovery, flashi la rom con ginger, se ripristini il backup fatto dalla recovery ritornerai ad avere la v10d con le impostazioni e le applicazioni che avevi in precedenza. Se invece devi ripristinare solo le app devi usare titanium backup facendo attenzione a ripristinare solo ed esclusivamente le app utente, senza ripristinare quelle di sistema e senza fare il ripristino di impostazioni varie e dati, altrimenti rischi di avere malfunzionamenti e bug.
Ohhh... grazie mille! Finalmente una conferma.... ;)
Prezioso
22-09-2011, 12:29
Basta che tu tenga premuti contenporaneamente i tasti power e vol- fino a quando non appaia la seconda schermata LG con alone azzurro, dopodichè entri nella cwm.
Oppure puoi fare lo stesso attraverso rommanager che riavvia direttamente in questo ambiente.
quindi cwm o rom manager sono i programmi?
qual'è meglio?
Dimmu1979
22-09-2011, 13:34
Piccola delucidazione sulle memorie interna/esterna... in quella esterna che ho inserito io posso inserire solo video/foto e file miei ma nessun programma, giusto?
Tutti i programmi si installano sulla memoria interna o al più (se possibile) si possono spostare nella SD presente all'interno del cellulare (quella da 5,5Gb), giusto??
Boscagoo
22-09-2011, 13:55
Quello di destra é lo speaker, quello di sinistra é il microfono.
Ok, grazie per la conferma :)
surfmast3r
22-09-2011, 14:59
anche ES Gestore va bene allora no? ma come si configura il server?
io vorrei una cosa semplice.....cellulare trova pc via wifi e invia :D
guarda la procedura è semplicissima, scarichi l'app che crea il server ftp (io uso FTPServer la trovi sul market), nei settaggi dell'app ti chiede di scegliere un'username, pwd e porta (esempio usa 2020) e metti quel che ti pare. Poi si avvia il server e apri un qualunque client ftp per pc (scaricati filezilla)
riempi i campi per la connessione al server dell'app
come ip metti quello che ti dice in alto l'app (che nn è altro che l'ip del tuo telefono sulla rete domestica), come porta quella che hai impostato (esempio 2020) come username e pwd quelli che hai scelto prima. Click su quick connect e il gioco è fatto :)
quando hai finito di passare i file stoppi il server e chiudi l'app
Prezioso
22-09-2011, 15:09
mmm ok poi provo......credo che ES Gestore vada bene c'è FPT.....
p.s. un piccolissimo ot.....si è parlato tante pagine fa :D che eliminando il punto di accesso vodafone-wap e lasciando mobile-vodafone si può usare la connessione con pc usando i 256mb settimanali........sicuramente tra di voi ci sarà chi ha 3,tim ecc ecc........è possibile fare questa cosa con 3?? interessa perchè forse voglio prendere una scheda 3 che ha 2 gb al mese e magari li voglio sfruttare con il portatile,alla 3 dicono che si può navigare solo da smartphone
surfmast3r
22-09-2011, 15:25
mmm ok poi provo......credo che ES Gestore vada bene c'è FPT.....
p.s. un piccolissimo ot.....si è parlato tante pagine fa :D che eliminando il punto di accesso vodafone-wap e lasciando mobile-vodafone si può usare la connessione con pc usando i 256mb settimanali........sicuramente tra di voi ci sarà chi ha 3,tim ecc ecc........è possibile fare questa cosa con 3?? interessa perchè forse voglio prendere una scheda 3 che ha 2 gb al mese e magari li voglio sfruttare con il portatile,alla 3 dicono che si può navigare solo da smartphone
se fai tethering wifi dovrebbe funzionare, io ho la 3 e l'ho usato qualche volta...appena posso controllo meglio e ti confermo
Prezioso
22-09-2011, 15:43
quello è il punto......con vodafone si diceva che facendo thetering comunque poi usava il profilo wep(abbonamento traffico internet) e non mobile(abbonamento mobile)..........con 3 non so
Etchelon
22-09-2011, 16:56
Io con Vodafone, 3 o TIM ho sempre usato il tethering WiFi con successo. Non m'hanno mai detto niente (perchè in teoria navigare da pc sfruttando gli abbonamenti specifici per smartphone, come appunto gli abbonamenti da 2/3 € a settimana, sarebbe vietato), ma ho sempre fatto attenzione a scegliere l'apn web e non wap (che sarebbe poi più lento).
Ultimamente ogni 2x3 mi si pianta l'ADSL mentre gioco al pc, allora appizzo il tetherin WiFi dal Dual e finisco la partita con telefono come modem, ho pure ping molto buoni, di circa 80 ms contro i 35 dell'ADSL :D
deepfabry
22-09-2011, 19:54
se fai tethering wifi dovrebbe funzionare, io ho la 3 e l'ho usato qualche volta...appena posso controllo meglio e ti confermo
che rom monti adesso? :D
surfmast3r
22-09-2011, 22:20
che rom monti adesso? :D
hahahaha ancora la stock, avevi ragione questi dannati non hanno rilasciato GB ancora ... mi sa che tra una pò dobbiamo cambiarla però :D
Io preferisco aspettare la ROM ufficiale, provarla e poi vedere se passare a Cyanogen o a MIUI :)
donamara
22-09-2011, 22:52
Il problema è che diventeremo vecchi a furia di aspettare.... :doh:
pessima Lg.
Prezioso
22-09-2011, 22:54
Io con Vodafone, 3 o TIM ho sempre usato il tethering WiFi con successo. Non m'hanno mai detto niente (perchè in teoria navigare da pc sfruttando gli abbonamenti specifici per smartphone, come appunto gli abbonamenti da 2/3 € a settimana, sarebbe vietato), ma ho sempre fatto attenzione a scegliere l'apn web e non wap (che sarebbe poi più lento).
Ultimamente ogni 2x3 mi si pianta l'ADSL mentre gioco al pc, allora appizzo il tetherin WiFi dal Dual e finisco la partita con telefono come modem, ho pure ping molto buoni, di circa 80 ms contro i 35 dell'ADSL :D
ah quindi con la 3 funziona anche, ci sono come per vodafone gli apn da 'modificare' magari con l'app apn italiani ecc ecc no?
per quanto riguarda la rom ragazzi.....io onestamente ho comprato il dual perchè c'è il tegra2 e perchè a giugno doveva esserci l'aggiornamento.....a saperlo aspettavo e prendevo il galaxy!,io alla fine l'ho pagato 500€ :) ora sicuramente comunque meglio il dual per qualità\prezzo......
quello che non capisco è perchèèèèèèèèèèèèèèè in UK c'è 2.3.4 dal 21 luglio!!!!! COSA CAMBIA!!!! tra il nostro e il loro? la lingua? e che ci vuole per una traduzione?
donamara
22-09-2011, 23:18
La differenza, se non erro, è che in UK Il dual dovrebbe essere venduto con la brandizzazione T-Mobile (lì si chiama LG G2x) che è utilizza una versione molto pulita di Android, uguale alla vanilla dei Nexus, quindi priva di personalizzazione Lg che creano solo problemi e non portano alcun vantaggio....
La vanilla di android permette aggiornamenti + rapidi e meno problemi a chi sviluppa il software....
Prezioso
22-09-2011, 23:51
bhe per lg italia comunque c'è un punto di partenza......dai non credo che ci vogliano più di 2 mesi per aggiungere quelle 2 stupidate lg :).....mha! gli smanettoni tra poco ci daranno ice cream e lg ancora pensa a 2.3.4......
la cosa brutta davvero è che quando uscirà la 2.3.4 sicuro ci sarà la 2.3.6 ecc ecc........non sarà mai davvero aggiornato questo terminale!
La differenza, se non erro, è che in UK Il dual dovrebbe essere venduto con la brandizzazione T-Mobile (lì si chiama LG G2x) che è utilizza una versione molto pulita di Android, uguale alla vanilla dei Nexus, quindi priva di personalizzazione Lg che creano solo problemi e non portano alcun vantaggio....
La vanilla di android permette aggiornamenti + rapidi e meno problemi a chi sviluppa il software....
E non si può avere pure sul nostro Dual?
Prezioso
23-09-2011, 08:21
lg italia non credo che la rilasci.....ma per vie traverse sicuramente :D
solo che sarà solo in inglese? chissà
anche se fosse in inglese mi andrebbe bene, nessuno sa come averla?
la cyano è un fulmine ma è più buggosa della Modaco che era su base Froyo...mi sta facendo un po' arrabbiare
Boscagoo
23-09-2011, 09:18
anche se fosse in inglese mi andrebbe bene, nessuno sa come averla?
la cyano è un fulmine ma è più buggosa della Modaco che era su base Froyo...mi sta facendo un po' arrabbiare
prova MIUI, vengo dalla cyano e devo dire che è una scheggia, leggera e mai avuto un problema :)
ho un problema con la miui italia...ho formattato la sd interna ma appena la rimonto non mi vede più la sd esterna da 2gb :S
come si può risolvere?!
EDIT: risolto u.u
avastreg
23-09-2011, 10:01
ragazzi vorrei un'opinione da voi: come vi sembra l'audio delle telefonate? chiaro e pulito?
ho un optimus one (su cui l'audio delle telefonate lascia a desiderare) e volevo passare al fratello maggiore (anche se ho paura perchè leggo in giro che ha vari problemi di freeze / spegnimenti :cry: )
ragazzi vorrei un'opinione da voi: come vi sembra l'audio delle telefonate? chiaro e pulito?
ho un optimus one (su cui l'audio delle telefonate lascia a desiderare) e volevo passare al fratello maggiore (anche se ho paura perchè leggo in giro che ha vari problemi di freeze / spegnimenti :cry: )
i primi a quanto pare danno problemi...io l'ho preso neanche 2 settimane fa ed è perfetto...comunque l'audio imo è di ottima qualità...
lucacali87
23-09-2011, 10:58
per me qualità media sia in altoparlante che in capsula.Il gs era migliore,n8 molto migliore,x10 peggiore :)
Dimmu1979
23-09-2011, 11:13
Anche io preso 2 da settimane... audio assolutamente ottimo, nessun problema.
io lamento solo il volume suoneria un po' bassino,per il resto è perfetto,menomale che con gb posso utilizzare volume+ :)
ieri notte ho fatto qualche bench se vi interessa...la modalità con tutti e 3 consisteva nel eseguire un app killer per svuotare la ram e sparare 2 volta di fila il singolo bench...
http://img801.imageshack.us/img801/7680/benchd.jpg
avevo montato pure la cyano 149 ma l'ora era ormai tarda (tipo 3 di notte e alle 7 ho la sveglia xD) e allora ho lasciato perdere :S
prova MIUI, vengo dalla cyano e devo dire che è una scheggia, leggera e mai avuto un problema :)
non mi piace, provata
Per provata intendi un ora oppure una settimana?
Qualsiasi rom ha bisogno di qualche giorno di rodaggio per poter essere almeno testata come si deve (funzionalità, velocità, bug, ecc.).
l'ho tenuta su pochissimo perchè l'ho provata di sera, ero stanco e non avevo voglia di ripristinare tutte le app ecc, ma già il primo impatto con i menù nuovi non mi aveva entusiasmato
gradirei che LG rilasciasse sta maledetta GB ufficiale
Boscagoo
23-09-2011, 15:36
gradirei che LG rilasciasse sta maledetta GB ufficiale
pochi giorni fa hanno comunicato che l'hanno rimandata...
deepfabry
23-09-2011, 15:54
hahahaha ancora la stock, avevi ragione questi dannati non hanno rilasciato GB ancora ... mi sa che tra una pò dobbiamo cambiarla però :D
nel frattempo ti consiglio la rom topogigi v 1.6 che è una beta di ginger ottimizzata con molti bugfix va na scheggia :D
anche perche non si conoscono bene i tempi per il rilascio ufficiale
Manca il bench Neocore ma credo che sotto quel punto di vista la Nvidia sia imbattibile.
nei bench dove ti fa vedere il graico con la barra multi colore è evidentissimo che la parte grafica del tegra2 è circa il doppio di quella di gs2 ecc...loro compensano per la cpu più veloce ma effettivamente è il comparto grafico che fa tutto (stiamo parlando di smartphone quindi giocare e cazzeggio non di ccomputer e quindi pura potenza come il mio 2600k occato a 4.5 xD) senza contare che il dual ha ben 128mb dedica per tegra mentre tutte le altre a quanto ho letto in giro stanno sui 64mb in genere...
nei bench dove ti fa vedere il graico con la barra multi colore è evidentissimo che la parte grafica del tegra2 è circa il doppio di quella di gs2 ecc...loro compensano per la cpu più veloce ma effettivamente è il comparto grafico che fa tutto (stiamo parlando di smartphone quindi giocare e cazzeggio non di ccomputer e quindi pura potenza come il mio 2600k occato a 4.5 xD) senza contare che il dual ha ben 128mb dedica per tegra mentre tutte le altre a quanto ho letto in giro stanno sui 64mb in genere...
usate sunspider per verificare la potenza di calcolo grezza del vostro processore (qualsiasi).. è un buon test per la forza bruta :)
Risultati:
Q6600 @2,4GHz con Opera (http://www.webkit.org/perf/sunspider-0.9.1/sunspider-0.9.1/results.html?%7B%22v%22:%20%22sunspider-0.9.1%22,%20%223d-cube%22:%5B12,12,11,11,11,12,12,12,11,11%5D,%223d-morph%22:%5B16,16,16,16,16,16,16,16,15,15%5D,%223d-raytrace%22:%5B14,14,15,14,15,14,14,14,15,14%5D,%22access-binary-trees%22:%5B3,4,3,3,3,3,4,3,3,4%5D,%22access-fannkuch%22:%5B20,19,19,20,20,20,19,20,19,20%5D,%22access-nbody%22:%5B12,11,12,11,12,11,12,12,11,12%5D,%22access-nsieve%22:%5B5,5,6,5,6,5,6,6,5,6%5D,%22bitops-3bit-bits-in-byte%22:%5B2,1,2,1,2,1,1,1,1,2%5D,%22bitops-bits-in-byte%22:%5B2,2,3,3,2,3,3,3,2,2%5D,%22bitops-bitwise-and%22:%5B2,2,2,2,2,2,3,2,2,2%5D,%22bitops-nsieve-bits%22:%5B8,9,8,9,9,9,9,8,9,9%5D,%22controlflow-recursive%22:%5B4,4,4,4,4,4,4,4,4,4%5D,%22crypto-aes%22:%5B11,11,11,11,11,11,11,12,11,11%5D,%22crypto-md5%22:%5B5,5,4,5,5,4,5,4,4,5%5D,%22crypto-sha1%22:%5B3,4,3,3,3,3,3,3,3,3%5D,%22date-format-tofte%22:%5B16,16,16,16,16,16,16,16,16,15%5D,%22date-format-xparb%22:%5B23,22,22,22,22,22,22,22,22,22%5D,%22math-cordic%22:%5B8,8,8,9,8,8,8,8,8,8%5D,%22math-partial-sums%22:%5B26,27,26,26,26,27,27,26,26,26%5D,%22math-spectral-norm%22:%5B5,6,5,6,5,5,5,6,6,6%5D,%22regexp-dna%22:%5B13,13,13,13,13,13,13,13,13,13%5D,%22string-base64%22:%5B11,11,11,11,12,12,12,11,12,11%5D,%22string-fasta%22:%5B19,18,18,18,18,18,18,18,18,18%5D,%22string-tagcloud%22:%5B31,31,30,30,30,31,30,30,30,31%5D,%22string-unpack-code%22:%5B22,22,22,22,22,22,23,22,22,22%5D,%22string-validate-input%22:%5B25,25,25,25,25,25,25,25,25,25%5D%7D)
Tegra2 @1,2GHz browser default (http://www.webkit.org/perf/sunspider-0.9.1/sunspider-0.9.1/results.html?%7B%22v%22:%20%22sunspider-0.9.1%22,%20%223d-cube%22:%5B178,190,295,88,120,297,75,115,293,88%5D,%223d-morph%22:%5B70,69,64,84,71,69,67,70,65,78%5D,%223d-raytrace%22:%5B68,85,74,84,82,81,81,84,80,77%5D,%22access-binary-trees%22:%5B21,78,15,13,18,14,12,21,18,9%5D,%22access-fannkuch%22:%5B67,69,66,69,69,67,68,70,66,71%5D,%22access-nbody%22:%5B60,64,62,149,133,67,66,142,61,143%5D,%22access-nsieve%22:%5B24,25,24,25,25,21,21,23,22,26%5D,%22bitops-3bit-bits-in-byte%22:%5B13,14,15,11,13,11,11,11,13,11%5D,%22bitops-bits-in-byte%22:%5B24,23,29,24,26,28,26,25,24,32%5D,%22bitops-bitwise-and%22:%5B39,37,74,43,38,51,55,38,50,39%5D,%22bitops-nsieve-bits%22:%5B60,58,60,55,55,57,136,62,58,50%5D,%22controlflow-recursive%22:%5B12,13,12,11,9,11,13,10,11,13%5D,%22crypto-aes%22:%5B34,47,40,50,42,43,40,41,44,52%5D,%22crypto-md5%22:%5B25,28,121,27,25,123,32,28,124,30%5D,%22crypto-sha1%22:%5B188,127,31,27,46,31,27,46,28,28%5D,%22date-format-tofte%22:%5B79,82,75,92,78,78,79,80,78,91%5D,%22date-format-xparb%22:%5B160,161,176,242,168,162,165,163,162,161%5D,%22math-cordic%22:%5B62,61,69,60,151,67,65,143,78,142%5D,%22math-partial-sums%22:%5B75,73,73,78,78,76,79,74,78,78%5D,%22math-spectral-norm%22:%5B25,30,26,24,26,29,28,27,31,30%5D,%22regexp-dna%22:%5B51,52,52,53,53,52,52,55,53,52%5D,%22string-base64%22:%5B26,25,26,26,27,30,114,49,35,30%5D,%22string-fasta%22:%5B155,148,62,138,231,65,67,303,67,235%5D,%22string-tagcloud%22:%5B131,137,140,134,144,138,134,210,148,148%5D,%22string-unpack-code%22:%5B179,182,183,185,184,182,182,229,254,170%5D,%22string-validate-input%22:%5B95,92,90,269,92,97,306,92,90,275%5D%7D)
Tegra2 @1.2GHz Opera browser (http://www.webkit.org/perf/sunspider-0.9.1/sunspider-0.9.1/results.html?%7B%22v%22:%20%22sunspider-0.9.1%22,%20%223d-cube%22:%5B90,98,125,120,89,115,95,81,82,87%5D,%223d-morph%22:%5B76,70,118,94,126,75,83,67,66,72%5D,%223d-raytrace%22:%5B77,86,80,76,105,80,80,78,81,72%5D,%22access-binary-trees%22:%5B63,59,56,63,42,44,49,34,35,33%5D,%22access-fannkuch%22:%5B68,71,67,86,66,109,66,65,67,68%5D,%22access-nbody%22:%5B63,47,48,45,41,41,46,44,45,45%5D,%22access-nsieve%22:%5B29,26,43,30,27,38,44,22,22,22%5D,%22bitops-3bit-bits-in-byte%22:%5B7,9,15,9,11,7,13,6,7,7%5D,%22bitops-bits-in-byte%22:%5B18,12,11,20,9,9,9,10,12,11%5D,%22bitops-bitwise-and%22:%5B8,17,7,9,12,10,8,7,7,10%5D,%22bitops-nsieve-bits%22:%5B36,38,58,39,34,39,49,35,37,37%5D,%22controlflow-recursive%22:%5B17,16,30,22,18,17,15,18,17,17%5D,%22crypto-aes%22:%5B106,122,95,129,109,78,75,75,74,74%5D,%22crypto-md5%22:%5B49,46,31,43,50,51,28,26,26,30%5D,%22crypto-sha1%22:%5B18,27,21,51,21,24,17,24,20,17%5D,%22date-format-tofte%22:%5B155,179,209,154,159,131,125,122,126,124%5D,%22date-format-xparb%22:%5B194,172,173,174,226,180,164,170,181,151%5D,%22math-cordic%22:%5B57,35,40,34,39,36,37,35,33,33%5D,%22math-partial-sums%22:%5B51,49,49,58,51,52,52,49,51,50%5D,%22math-spectral-norm%22:%5B17,34,22,20,44,31,20,18,17,17%5D,%22regexp-dna%22:%5B90,76,113,81,77,79,77,69,68,73%5D,%22string-base64%22:%5B115,75,102,75,91,72,69,67,63,70%5D,%22string-fasta%22:%5B141,120,138,120,167,222,110,123,114,114%5D,%22string-tagcloud%22:%5B208,208,259,190,205,189,177,177,178,195%5D,%22string-unpack-code%22:%5B153,135,149,125,134,132,191,116,125,118%5D,%22string-validate-input%22:%5B177,179,223,176,174,188,172,167,179,169%5D%7D)
i device hanno tutti lo stesso browser, ed esso dipende quasi esclusivamente dalla cpu e per niente da librerie compilate ed ottimizzate per una determinata architettura---> quindi si ha una buona base di test da eseguire senza creare risultati tendenziosi :)
ne ho dedotto che a parità di frequenza exynos e tegra2 hanno differenze risibili :)
Scusami se te lo chiedo, per correttezza, potresti fare anche un test con Opera sullo smart?
Grazie :)
fatto..
ma ti ricordo che questo test non è una sfida tra un q6600 ed il tegra2 :D
serve per valutare i vari processori arm (la loro parte "matematica"), non le istruzioni (e quindi l'ottimizzazione delle librerie per esse compilate) che fanno andare più forte un bench rispetto ad un altro :)
Etchelon
24-09-2011, 11:24
ah quindi con la 3 funziona anche, ci sono come per vodafone gli apn da 'modificare' magari con l'app apn italiani ecc ecc no?
per quanto riguarda la rom ragazzi.....io onestamente ho comprato il dual perchè c'è il tegra2 e perchè a giugno doveva esserci l'aggiornamento.....a saperlo aspettavo e prendevo il galaxy!,io alla fine l'ho pagato 500€ :) ora sicuramente comunque meglio il dual per qualità\prezzo......
quello che non capisco è perchèèèèèèèèèèèèèèè in UK c'è 2.3.4 dal 21 luglio!!!!! COSA CAMBIA!!!! tra il nostro e il loro? la lingua? e che ci vuole per una traduzione?
No no, come apn 3 usa quello standard (tre.it) e va bene.
allora, dietro consiglio si molti voglio riprovare la miui, la cyano mi stava facendo arrabbiare con i continui freeze delle app, la quasi impossibilità di usare il gps ecc
mi ero però stufato delle miriadi di cartelle originate dalle varie app nel tempo, che rimanevo nella memoria interna e nell'sd esterna anche dopo i wipe.
così a sto giro ho fatto, oltre ai classici 3 wipe che faccio ogni volta che cambio rom, anche i format di sd, emmc, data e system, sperando di trovarmi col cel pulito come le chiappe di un bambino.
dopodichè ho installato da recovery la miui 1.9.23 e relativo italian pack.
la rom parte senza problemi apparenti tranne 1: non funzionano i tasti touch led...anzi, funzionano ma non si illuminano...si accendono solamente durante l'avvio del telefono :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Scusate se faccio una domanda probabilmente ripetuta all' infinito.
Seguo questo smartphone da un pò e si è letto (e detto) di tutto. Tantissimi lo hanno criticato e rivenduto e nei forum se ne parla spessissimo molto male.
1- Vorrei capire se ad oggi il telefono con Rom stock è completamente esente da freez e blocchi.
2- Quanto dura di media la batteria, perche sento in moltissimi forum stranieri che molti si sono dotati di batterie con cover enormi.
3- Se l' hdmi funziona bene , vorrei collegarlo alla tv se capita.
4- E in generale, cosa non vi soddisfa dello smartphone.
Grazie della risposta , un altra domanda se posso.
Oggi con l' uscita del Samsung Galaxy R (tegra2) e dei nuovi terminali dual cores da 1,2/1,5 gigahz. Consigliereste ancora l' LG Optimus Dual ? E fino a che prezzo?
Mi pare che siano in pochi gli smartphone con uscita hdmi o mi sbaglio?
Android 2.4 uscirà mai per questo terminale secondo voi?
lucacali87
25-09-2011, 08:55
io te lo consiglio seminuovo,lo paghi tra i 250 e 300€ e ce li vale,a prezzo pieno aspetterei io :)
Pegasus84
25-09-2011, 09:11
Considero un prezzo di 300-350 euro abbastanza equo per controbilanciare la parte software penosa con la valida parte hardware.
Ma fossi in tè aspetterei un altro pochetto.
Il Samsung R pare avere una marcia in più nel supporto software e non é da meno come caratteristiche tecniche, credo che 1.2 GHZ di procio non starebbero male, anche se non sò nulla ancora in proposito a questo, se non che monti la stessa cpu/gpu.
Poi va bhe, ci sarebbe il Mione che a dire la verità mi fà un pò gola ma ancora non si sà niente della sua commercializzazione al di fuori del suolo cinese ma a 250€ e con procio dual a 1.5 e Adreno 220, bhe a quella cifra me lo comprerei volando, il tutto superottimizzato con MIUI 2.3.4-5 e promessa al passaggio in pochi mesi al 2.4
Inoltre ci sono voci di corridoio che parlano di una Bestia a 2.0 GHZ (non si sà a quanti core) che và sotto il nome di GalaxyS3 e che verrà presumibilmente commercializzato nel periodo natalizio ma é da prendere con le pinze.
Si parla anche dell'altra Bestia a 1.5 GHZ quad del Tegra3 ( quasi 3 volte più potente del tegra2) pare nello stesso periodo e forse presumibilmente con partnership Google/Motorola/Nvidia, da prendere con le pinze anche questa.
Come HDMI nativa conosco questo e il Motorola Atrix e HTC Evo, gli altri personalmente non sò.
Se devo essere sincero consiglio al momento questo terminale solo se ti và di fare modding Rom, anche per via del fatto che forse un aggiornamento ufficiale ad icecream non lo vedremo mai, (ma cooked ufficioso probabilmente si) a meno che LG non ci stupisca ma la trovo un idea abbastanza remota visto come stanno andando le cose.....
Uh, com'è interessante questo Samsung Galaxy R... Si sanno prezzo e data di uscita???
lucacali87
25-09-2011, 10:50
mo conviene tenere ancora la thanatos 2.1 o meglio altro?
mo conviene tenere ancora la thanatos 2.1 o meglio altro?
ho testato la topogigi 1.6 e va veramente bene,oltre ad avere la UI 2.0,però,per un corretto funzionamento della rom devi seguire peressequamente le indicazioni di gigi su xda.
littlemau
25-09-2011, 11:43
la procedura corretta è:
eseguire root e cwm
tutte le info su xda.
enjoy.
ho testato la topogigi 1.6 e va veramente bene,oltre ad avere la UI 2.0,però,per un corretto funzionamento della rom devi seguire peressequamente le indicazioni di gigi su xda.
Abbi pietà. E' vero, non siamo nel forum dell'accademia della crusca, ma di neologismi ed anglicismi ce ne sono già a bizzeffe per non aggiungerne ulteriori ed errati. Intendi dire "pedissequamente (http://it.wiktionary.org/wiki/pedissequamente)", giusto? :)
@Viger: attualmente è il miglior telefono per hardware/prezzo che si possa trovare in giro. E' vero, come ha sostenuto LinuxOS, che lo sviluppo delle stock di LG non è irreprensibile (almeno per la tempistica dei rilasci rispetto alla concorrenza) ma non significa che il cell, anche senza rom cucinate, non faccia il suo bel lavoro. Lag e quant'altro a mio avviso sono fattori soggettivi e legati alle esperienze personali precedenti. Io arrivo dai "vecchi smartphone" N73 e N82....e l'esperienza attuale è talmente "di un'altro pianeta" che non rilevo lag, impuntamenti o quant'altro che inficino la mia esperienza quotidiana col cell.
Per il prezzo...l'ho pagato 350 € a fine agosto (il cell era stato acquistato dal precedente proprietario il 28 luglio) sulla baya (ss incluse) in condizioni perfette (pari al nuovo) e con garanzia italia (occhio che non ti rifilino l'europea).
forse ho preso io una cantonata a leggere il termine,intendo dire di seguire le istruzioni passo passo senza omettere nulla,sorry per il madornale errore,il mio Italiano va ripassato...:D
grazie comunque della correzione,è gradita,errare umanum est.
vi siete fatti l'idea che il software/hardware di lg sia una vera merda (termine oramai diventato quotidiano)
dovreste però raffrontare anche anche gli altri telefoni; scoprireste che non va poi così male (e l'avete anche pagato "poco") :D
una rapida carrellata di hot "topic" della concorrenza:
sgs2=lussuoso forno da cucina con batteria al litio
sensation=panoramico schermo elettrostatico con poltergeist inclusi (la versione ex ha anche il forno ventilato)
droid3=crea persone disperate e con passaporto u.s.a
lg 3d=stessi effetti del droid3 ma con effetti 3D pandemici e globali
...
morale della fiaba, nessuno capita bene.. la corsa al miglior e-penis® è sfida assai difficile... accontentatevi, è così :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.