PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 [30] 31 32 33 34 35 36

Salvatopo
26-07-2012, 20:56
pensavo quello del kernel.....ancora non ho capito che sono quei valori :D

Credo siano le soglie di accensione e spegnimento, passami il termine, della seconda cpu.

grean
26-07-2012, 22:58
qualcuno provi a settare SOLO 3G e dati attivi ... a me sembra durare di più la batteria al posto di "modalità automatica" e in pià la navigazione nel browser e' anche molto ma molto + stabile... mi sa che il passaggio da 2g a 3g e viceversa non gli va a genio o li fa in modo sbagliato...

nb. v20s originale

fak3
26-07-2012, 23:12
qualcuno provi a settare SOLO 3G e dati attivi ... a me sembra durare di più la batteria al posto di "modalità automatica" e in pià la navigazione nel browser e' anche molto ma molto + stabile... mi sa che il passaggio da 2g a 3g e viceversa non gli va a genio o li fa in modo sbagliato...

nb. v20s originale
poi passi per una zona senza 3g e il telefono cosa fa, continua a cercare la rete 3g come un disperato? e non sei nemmeno raggiungibile... boh, secondo me è peggio :D certo se giri solo per zone con segnale 3g potrebbe anche aver senso
piuttosto guarda come funziona toggle2g, potrebbe fare al caso tuo

Salvatopo
27-07-2012, 11:31
Tornato al Kernel originale: con lo spica, anche senza overclock, la batteria scende a vista d'occhio e spesso il telefono si blocca in standby. :(

cajenna
27-07-2012, 12:41
ragazzi,ho un brutta notizia,da twitter.....https://twitter.com/LGCanada/status/228241570007220225

io il dual lo ho venduto tempo fa e ora ho il galaxy note.

Salvatopo
27-07-2012, 12:42
ragazzi,ho un brutta notizia,da twitter.....https://twitter.com/LGCanada/status/228241570007220225

Orrore!
Però potrebbe essere valido solo per il Canada... spero... mi auguro... mi illudo... :cry:

filo mc-ati crossfire
27-07-2012, 13:43
Orrore!
Però potrebbe essere valido solo per il Canada... spero... mi auguro... mi illudo... :cry:

Non ci credo......vado a piazzare subito del c4 in HQ loool

javiersousa
27-07-2012, 13:51

ahahahahahahah W LG......!!!!!!!

fak3
27-07-2012, 14:02
ma in canada non hanno il p999? magari l'affermazione è riferita a questo terminale

gaiser91
27-07-2012, 14:07
ragazzi volevo chiedrvi qual'è la versione piu stabile e piu recente per il p990?

NeMe@_°
27-07-2012, 14:53
scandalosa lg e mai più questo marchio!!!lo sconsiglierò a tutti scandalosa 499€ regalati a lg!!!

Salvatopo
27-07-2012, 14:56
scandalosa lg e mai più questo marchio!!!lo sconsiglierò a tutti scandalosa 499 regalati a lg!!!

Sono stati vergognosi, è vero.
Per inciso, io non mi trovo male col dual e la v20s, però avevo acquistato questo terminale proprio alla luce della promessa di aggiornamento a ICS (tra l'altro entro giugno).
Per quanto mi riguarda la credibilità di LG è precipitata: a casa stavo anche per prendere i climatizzatori LG, ma per sicurezza ripiegherò su Mitsubishi.

filo mc-ati crossfire
27-07-2012, 16:03
Sono stati vergognosi, è vero.
Per inciso, io non mi trovo male col dual e la v20s, però avevo acquistato questo terminale proprio alla luce della promessa di aggiornamento a ICS (tra l'altro entro giugno).
Per quanto mi riguarda la credibilità di LG è precipitata: a casa stavo anche per prendere i climatizzatori LG, ma per sicurezza ripiegherò su Mitsubishi.

C'è pero' differenza,tra : non aggiornare un prodotto e cambiare marca di climatizzatori lol,come ben sappiamo,ha si lo scarso supporto,ma come marchio,non fà prodotti scadenti!

filo mc-ati crossfire
27-07-2012, 16:07
scandalosa lg e mai più questo marchio!!!lo sconsiglierò a tutti scandalosa 499€ regalati a lg!!!

Non per essere sempre quello puntiglioso,ma regalati per cosa? hai dato 499 euro e non ti hanno dato nulla? io ho dato 489 euro e mi hanno dato un dual,anche se non verrà aggiornato,con delle rom cucinate eè sempre un ottimo terminale,mi sà che tutti aspettano ics,solo per un fattore innovazione,poi arriva ics o vogliamo JB,è tutto un meccanismo,anche io ho il dual,sono con gb,ma se non arriva ics,mica dico mai + lg,mai + questo è quello,si il cell non è proprio il massimo per l'hw che hà,ma fà cio' che deve fare,vi aspettate che se esce ics,il cell si trasforma in un 4x? dai raga,che lg abbia toppato ok,ma ricordatevi che gran parte della colpa la tiene NVIDIA.Pensateci un po',che motivo avrebbe lg,di non pubblicare l'aggiornamento che tutti aspettano?anche lei sà che con questo aggiornamento,molte persone crederebbero il loro di nuovo,ed lg non vuole questo? io credo di si,ma se nvidia non muove le mani,lg non puo' fare nulla!

Salvatopo
27-07-2012, 16:11
C'è pero' differenza,tra : non aggiornare un prodotto e cambiare marca di climatizzatori lol,come ben sappiamo,ha si lo scarso supporto,ma come marchio,non fà prodotti scadenti!

Sono d'accordo, infatti ho scritto che io del dual sono abbastanza soddisfatto.
Però...
Però mi sento un po' preso in giro da un'azienda che reputavo più seria, quindi preferisco, per sicurezza, rivolgermi altrove.

Prezioso
27-07-2012, 17:55
ragazzi lg era 'obbligata' ad aggiornare a GB dato che al lancio l'ha ufficializzato.......ma ics è un 'piacere' che farebbe ai clienti, non è obbligata secondo me....e poi se avete la fissa degli aggiornamenti, pensate che già c'è JB quindi ICS è già superato :)

a me da fastidio il comportamento di lg solo per un fatto,che comunque la sua rom non è 'ottimizzata' e il tel non rende come deve, per il resto o ics,o jb, o gb.....ragazzi,le funzioni del tel quelle sono!!! non è che ora ad esempio non va su internet :) oppure le app ormai girano solo su ICS ecc ecc, insomma non gli manca nulla ora, si spera solo che magari sia più fluido
se volete gli aggiornamenti compratevi un bel nexus, anche S :) spendete poco e subito avete gli aggiornamenti......però poi scordatevi alcune comodità che ha la rom lg(o le altre rom magari personalizzate da htc,samsung ecc ecc)

Salvatopo
27-07-2012, 18:02
ragazzi lg era 'obbligata' ad aggiornare a GB dato che al lancio l'ha ufficializzato.......ma ics è un 'piacere' che farebbe ai clienti, non è obbligata secondo me....e poi se avete la fissa degli aggiornamenti, pensate che già c'è JB quindi ICS è già superato :)

Convincere la gente a comprare un prodotto a fine carriera con falsi comunicati ufficiali, in attesa dell'uscita del successore, si chiama pubblicità ingannevole.
Se non avessero promesso nulla sarebbe stato infinitamente meglio per i consumatori: nessuna aspettativa, nessun acquisto "nella speranza di", ecc.
La serietà dov'è finita?

Comunque rimane il fatto che la notizia è per il Canada; vedremo cosa succederà qui.

Prezioso
27-07-2012, 18:50
be ragazzi se una persona ha comprato il dual SPERANDO......che continui a sperare :).......gingerbread era scritto sullo scatolo! ICS no
credo che sia giusto informarsi un pò prima di acquistare un prodotto no? io il dual l'ho preso APPENA uscito perchè mi fidavo cecamente di nvidia, ma è ovvio che già dopo le vicende di GB non l'avrei mai comprato

secondo me ICS comunque uscirà, lo staranno provando e riprovando per non fare di nuovo una figura di merda come per GB che era buggatissimo......meglio se esce a settembre\ottobre ma funzionante al 100% :)
poi però dopo ics inizia la scimmia di JB :D

isomerasi
27-07-2012, 19:11
gingerbread era scritto sullo scatolo! ICS no...poi però dopo ics inizia la scimmia di JB :D

ma infatti la cosa grave fù che per un' eternità il tanto decantato ginger non arrivò, e quando finalmente arrivò non era e non è per come ci si aspettava dall' hardware che monta il dual.
Quindi i primi possessori hanno ragione di essere delusi, gli altri molto di meno.
ICS non è una cosa dovuta, ma allieverebbe la delusione degli utenti della prima ora, me compreso, che l'ha acquistato ad Aprile dell' anno scorso...

Ubro92
27-07-2012, 21:06
be ragazzi se una persona ha comprato il dual SPERANDO......che continui a sperare :).......gingerbread era scritto sullo scatolo! ICS no
credo che sia giusto informarsi un pò prima di acquistare un prodotto no? io il dual l'ho preso APPENA uscito perchè mi fidavo cecamente di nvidia, ma è ovvio che già dopo le vicende di GB non l'avrei mai comprato

secondo me ICS comunque uscirà, lo staranno provando e riprovando per non fare di nuovo una figura di merda come per GB che era buggatissimo......meglio se esce a settembre\ottobre ma funzionante al 100% :)
poi però dopo ics inizia la scimmia di JB :D

Per jb non credo sia un problema... Ci pensera xda e i sorgenti di ics sono facilmente adattabili a jb basta vedere le alfa del gs2e gs3 compilate con i sorgenti ics...

Solo che senza ics e senza i sorgenti si fa ben poco quindi se lg si da una mossa siamo tutti piu contenti e a supportarlo ci pensano i cuochi visto che lg non è capace...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Prezioso
28-07-2012, 13:55
io non penso alle rom cucinate anche perchè bene o male qualche bug salta sempre fuori poi mi piace la rom lg con i suoi widget,la sua tastiera ecc ecc......con la UI 3.0 abolirei anche go launcher quindi per me sarebbe proprio un ottimo telefono

javiersousa
28-07-2012, 14:13
io non penso alle rom cucinate anche perchè bene o male qualche bug salta sempre fuori poi mi piace la rom lg con i suoi widget,la sua tastiera ecc ecc......con la UI 3.0 abolirei anche go launcher quindi per me sarebbe proprio un ottimo telefono

io abolirei proprio il Dual, passa a marche più serie ne gioverai di salute mentale.....di Lg ho tre prodotti e tutti e tre fanno schifo......scusa lo sfogo....

Prezioso
28-07-2012, 14:28
bhe com'è ora il mio dual non mi lamento di nulla :)
20s deoxata rootata
kernel spica
tweak flix
il tel va bene....io non capisco tutte queste lamentele.....:boh:
la ui 3.0 di lg mi piace molto e per questo spero nell'aggiornamento

cambiare telefono ora, ripeto, per me è sbagliatissimo, ho speso 499€ e le sfrutto anche perchè non c'è un vero 'salto', lo cambierò sicuramente il dual ma quando ci saranno telefoni 'nuovi' in tutto, con fotocamere magari da 12/14/16mp....flash magari allo xeno :).....batterie più potenti(vedi motorola razx maxx)....ecc ecc......insomma passare da un nexus one ad un galaxy nexus ad esempio ha senso......ma da un dual ad un altro dual core o quad che neanche è sfruttato ora, per me non ha senso
uso ogni tanto il nexus s di un amico, con jb, gira benissimo nonostante sia un single con 512mb....in poche parole secondo me ora come ora non c'è un motivo 'valido' per cambiare telefono perchè sono convinto che non avrei quell'effetto WOW :) che si ha quando si compra un telefono nuovo che è davvero NUOVO!!

Ubro92
28-07-2012, 14:36
Non per qualcosa ma il launcher della ui 3.0 di lg è stato estratto e reso disponibile per tutti cell...

Poi non è che uno modda il cell per la grafica (anche ma non solo...) su lg dual passare ad aosp o a rom custom come la django è quasi una necessità visto la pessima ottimizzazione...

filo mc-ati crossfire
28-07-2012, 15:43
bhe com'è ora il mio dual non mi lamento di nulla :)
20s deoxata rootata
kernel spica
tweak flix
il tel va bene....io non capisco tutte queste lamentele.....:boh:
la ui 3.0 di lg mi piace molto e per questo spero nell'aggiornamento

cambiare telefono ora, ripeto, per me è sbagliatissimo, ho speso 499€ e le sfrutto anche perchè non c'è un vero 'salto', lo cambierò sicuramente il dual ma quando ci saranno telefoni 'nuovi' in tutto, con fotocamere magari da 12/14/16mp....flash magari allo xeno :).....batterie più potenti(vedi motorola razx maxx)....ecc ecc......insomma passare da un nexus one ad un galaxy nexus ad esempio ha senso......ma da un dual ad un altro dual core o quad che neanche è sfruttato ora, per me non ha senso
uso ogni tanto il nexus s di un amico, con jb, gira benissimo nonostante sia un single con 512mb....in poche parole secondo me ora come ora non c'è un motivo 'valido' per cambiare telefono perchè sono convinto che non avrei quell'effetto WOW :) che si ha quando si compra un telefono nuovo che è davvero NUOVO!!
Quoto appieno con te,tutti aspettano ics,ma e se arriverà,vorranno tutti JB,è solo una modo come fù il primo iphone,io non capisco una cosa,io ho il dual da settembre 2011,non ho avuto tutti i problemi che la gente cita,e questo puo' essere anche un gran fattore cu..,pero' se il telefono con qualche rom cucinata funziona abbastanza bene perchè continuare a lamentarsi?come ho già detto su,anche se arriva ics,vi pare che il telefono si trasformi ?
va bene è più fluido questo senza ombra di dubbio,ma cio' che deve fare un cellulare lo fà,chiama,manda sms,mms,naviga su internet ecc ecc,almeno a me.
Credete che un osmarth,deve farvi,caffè colazione e cena? tanta gente,io non la capisco,e sinceramente senza offendere nessuno la reputo proprio buffa,altra cosa che TANTA MA TANTA GENTE non capisce,che la principale colpa non è solo di lg,ma in gran parte di nvidia,ma la gente non capendo il reale errore accusa LG,mai ho visto MAI PIù NVIDIA SU SMARTH,questo per la mentalità chiusa dell'essere umano,diamo un bel 40% di colpa ad lg,e questo ci stà poichè,non si sta facendo rispettare da NVIDIA,ma il 60% a mio parere,la colpa la tiene solo nvidia,che ha sfornato il tegra,non credo lg,quando presi l'accordo con nvidia,si aspettasse un supporto cosi' scandaloso da parte di nvidia.
E solo la mia opinione!
scusate per lo sfogo,ma leggere continuamente mai più lg,mai pù dual urta un pochetto l'anima!

Ubro92
28-07-2012, 16:35
Quoto appieno con te,tutti aspettano ics,ma e se arriverà,vorranno tutti JB,è solo una modo come fù il primo iphone,io non capisco una cosa,io ho il dual da settembre 2011,non ho avuto tutti i problemi che la gente cita,e questo puo' essere anche un gran fattore cu..,pero' se il telefono con qualche rom cucinata funziona abbastanza bene perchè continuare a lamentarsi?come ho già detto su,anche se arriva ics,vi pare che il telefono si trasformi ?
va bene è più fluido questo senza ombra di dubbio,ma cio' che deve fare un cellulare lo fà,chiama,manda sms,mms,naviga su internet ecc ecc,almeno a me.
Credete che un osmarth,deve farvi,caffè colazione e cena? tanta gente,io non la capisco,e sinceramente senza offendere nessuno la reputo proprio buffa,altra cosa che TANTA MA TANTA GENTE non capisce,che la principale colpa non è solo di lg,ma in gran parte di nvidia,ma la gente non capendo il reale errore accusa LG,mai ho visto MAI PIù NVIDIA SU SMARTH,questo per la mentalità chiusa dell'essere umano,diamo un bel 40% di colpa ad lg,e questo ci stà poichè,non si sta facendo rispettare da NVIDIA,ma il 60% a mio parere,la colpa la tiene solo nvidia,che ha sfornato il tegra,non credo lg,quando presi l'accordo con nvidia,si aspettasse un supporto cosi' scandaloso da parte di nvidia.
E solo la mia opinione!
scusate per lo sfogo,ma leggere continuamente mai più lg,mai pù dual urta un pochetto l'anima!

Sono daccordo solo parzialmente, perchè di sicuro la colpa va anche attribuita a nvidia ma non mi pare che tutte le altre piattaforme con Tegra 2 abbiano gli stessi problemi del dual...

Onestamente terminali come Motorola Atrix e Galaxy R hanno la stessa piattaforma ma sono nettamente piu ottimizzati del dual, quindi se il problema non è tegra 2 si vede che è del produttore incapace di sfruttare a pieno la piattaforma...

ICS e JB in primis sono i primi OS che permettono di sfruttare per bene le cpu multicore e sopratutto, l'integrazione dell'accelerazione hardware via GPU in ogni reparto del sistema permette di non sovraccaricare la cpu di lavoro inutile che la gpu puo fare in idle con ovvi guadagni in fluidità e consumi...

Quindi il tuo discorso dell'inutilità degli OS superiori non lo seguo anzi se tutti la pensassero come te la tecnologia sarebbe ferma a 20 anni fa...:rolleyes:

Creon
28-07-2012, 16:47
E solo la mia opinione!

Il black e il 3d non hanno nVidia... quindi il discorso non regge...

Puka777
28-07-2012, 16:50
tanta gente,io non la capisco,e sinceramente senza offendere nessuno la reputo proprio buffa,altra cosa che TANTA MA TANTA GENTE non capisce,che la principale colpa non è solo di lg,ma in gran parte di nvidia,ma la gente non capendo il reale errore accusa LG

I soldi con cui hai pagato il cellulare se li è presi LG, fino a prova contraria.
Se tu prendi una macchina e dopo 2 km esplodono le valvole allora dici "ma si mica è colpa loro!è colpa di chi gli ha fornito il pezzo!"??...
quindi tanta tanta gente non capirà quello che dici tu, ma tu non capisci proprio il valore dei soldi e il valore della fatica che qualcuno, MAGARI, fa lavorando e cercando di spendere al meglio i propri soldi, pensando "siccome non mi posso permettere 1 cel al mese come tanti figli di papà, spendo su un prodotto top (in realtà flop) per sfruttarne al massimo la longevità"...e la longevità, sul dual, si ha solo sui malfunzionamenti.

Puka777
28-07-2012, 16:54
Quindi il tuo discorso dell'inutilità degli OS superiori non lo seguo anzi se tutti la pensassero come te la tecnologia sarebbe ferma a 20 anni fa...:rolleyes:

grazie a dio qualcuno che capisce certi concetti esiste!

Prezioso
28-07-2012, 17:59
ragazzi il dual è uscito nel 2011, c'era gingerbread al momento.......avete avuto gingerbread? e allora... (non si compra un hardware pensando al futuro perchè questo è SEMPRE INCERTO! non è che mi compro ora un pc pensando già a windows 8, magari il mio nuovo pc neanche rientrerà nelle specifiche minime ecc ecc ad esempio, magari il dual ha problemi per la poca ram, è vero che jb gira benissimo su nexus s ma è anche vero che la gpu non si ruba tutta la ram che ruba su 2x).......la promessa UFFICIALE e scritta sullo scatolo è stata mantenuta......ics secondo me arriverà......piano piano, meglio così, magari come detto lo stanno davvero testando a dovere!

o chissà......magari la piattaforma tegra proprio non digerisce bene android, se ricordate gb per Tmobile 2x che monta una rom vanilla gb usci molto prima che per il nostro dual......ics neanche per il tmobile c'è

filo mc-ati crossfire
29-07-2012, 11:19
Sono daccordo solo parzialmente, perchè di sicuro la colpa va anche attribuita a nvidia ma non mi pare che tutte le altre piattaforme con Tegra 2 abbiano gli stessi problemi del dual...

Onestamente terminali come Motorola Atrix e Galaxy R hanno la stessa piattaforma ma sono nettamente piu ottimizzati del dual, quindi se il problema non è tegra 2 si vede che è del produttore incapace di sfruttare a pieno la piattaforma...

ICS e JB in primis sono i primi OS che permettono di sfruttare per bene le cpu multicore e sopratutto, l'integrazione dell'accelerazione hardware via GPU in ogni reparto del sistema permette di non sovraccaricare la cpu di lavoro inutile che la gpu puo fare in idle con ovvi guadagni in fluidità e consumi...

Ma io non ho detto che è inutile,infatti ho pure detto,che è più fluido,ma dico solo,di non aspettarsi che il cellulare cambi letteralmente,tutto qui'!
tra l'altro c'è chi dice lavorando ecc ecc,io ho spezzo mezzo del mio stipendio per prendere il dual,ma siccome non ho speso 15,000 euro ma solo 489,mi accontento di cio' che mi permette di fare il mio dual,in fin dei conti,ci gioco benissimo,meglio di molti altri telefoni,anche superiori,non ho perdita di linea,non perdo segnale,la batteria mi dure egregiamente quasi una giornata intera,anche io come tanti altri utenti spero che esca ics,ma di certo non muoio se non esce,il telefono ripeto a me mi soddisfa appieno.tutto qui'!

filo mc-ati crossfire
29-07-2012, 11:19
Il black e il 3d non hanno nVidia... quindi il discorso non regge...

ma io parlo del dual,chi ha detto black e 3d? io no di certo.

Creon
29-07-2012, 12:09
ma io parlo del dual,chi ha detto black e 3d? io no di certo.

Appunto... se parte della colpa di non aggiornare il dual è stata di nVidia (e i vari tab tegra 2 aggiornati invece?), per gli altri telefoni lg come spieghi il ritardo? LG sta semplicemente toppando con il supporto, concretizzando ciò che disse tempo fa ovvero che non aveva intenzione di aggiornare i suoi terminali (era l'epoca dell'optimus one, l'unico telefono decente prodotto da lg)

filo mc-ati crossfire
29-07-2012, 14:30
Appunto... se parte della colpa di non aggiornare il dual è stata di nVidia (e i vari tab tegra 2 aggiornati invece?), per gli altri telefoni lg come spieghi il ritardo? LG sta semplicemente toppando con il supporto, concretizzando ciò che disse tempo fa ovvero che non aveva intenzione di aggiornare i suoi terminali (era l'epoca dell'optimus one, l'unico telefono decente prodotto da lg)
Si avrai ragione ,ma cio' che sto dicendo io non centra,io sto parlando del supporto LG/TEGRA/DUAL, non di altri terminali.

NeMe@_°
29-07-2012, 16:47
Non per qualcosa ma il launcher della ui 3.0 di lg è stato estratto e reso disponibile per tutti cell...

Poi non è che uno modda il cell per la grafica (anche ma non solo...) su lg dual passare ad aosp o a rom custom come la django è quasi una necessità visto la pessima ottimizzazione...

link x scaricarla??

io per adesso solo con cyano sto trovando una buona stabilità!!!!! e ripeto buttati proprio i 499€ al max per questo telefono se ne poteva spendere 300!!

Squall81
29-07-2012, 17:09
Ciao Ragazzi, da pochi giorni anche io sono passato al gs2, però ho sempre il dual , devo dire che pensavo peggio... dopo due giorni, ho dovuto riavviarlo perchè mi dava segnale ma nn avevo segnale....ho dovuto riavviarlo perchè non andava la connessione dati, come line è leggermente migliore del dual, ma mai a livelli del nokia 5800, poco fa ho fatto l'aggiornamento ad ICS ma mi ha dato un errore e il cell si accendeva con un messaggio di errore firmware, poi a culo sono riuscito a ripristinarlo.....mi sono spaventato.... questo con il dual non mi era mai successo dopo decine e decine di cambiamenti rom root ecc..ecc...
questo per dirvi che tutto sommato un pò tutti gli smartphon hanno qualche problemino e forse non valgono il prezzo che paghiamo....

filo mc-ati crossfire
29-07-2012, 17:31
Ciao Ragazzi, da pochi giorni anche io sono passato al gs2, però ho sempre il dual , devo dire che pensavo peggio... dopo due giorni, ho dovuto riavviarlo perchè mi dava segnale ma nn avevo segnale....ho dovuto riavviarlo perchè non andava la connessione dati, come line è leggermente migliore del dual, ma mai a livelli del nokia 5800, poco fa ho fatto l'aggiornamento ad ICS ma mi ha dato un errore e il cell si accendeva con un messaggio di errore firmware, poi a culo sono riuscito a ripristinarlo.....mi sono spaventato.... questo con il dual non mi era mai successo dopo decine e decine di cambiamenti rom root ecc..ecc...
questo per dirvi che tutto sommato un pò tutti gli smartphon hanno qualche problemino e forse non valgono il prezzo che paghiamo....

Quotone!

viger
29-07-2012, 18:15

è android che ha problemi poi LG ci mette del suo , ma chi passando ad altri android dicendo che è un altro pianeta ... balle pure e semplici.

Android è sempre android, i programmi che girano sul cell del mio amico da 100 euro girano esattamente come sul cell dell altro mio amico da 599 ... basta alimentare favole.

Se tutti gli smartphone avessero Jelly nessuno spenderebbe 700 euro, si comprerebbero tutti cellulari da 250.

filo mc-ati crossfire
29-07-2012, 18:22
è android che ha problemi poi LG ci mette del suo , ma chi passando ad altri android dicendo che è un altro pianeta ... balle pure e semplici.

Android è sempre android, i programmi che girano sul cell del mio amico da 100 euro girano esattamente come sul cell dell altro mio amico da 599 ... basta alimentare favole.

Se tutti gli smartphone avessero Jelly nessuno spenderebbe 700 euro, si comprerebbero tutti cellulari da 250.

questo è un commento sensato,e ti do' ragione al 70%,solo per il semplice fatto che alcuno giochi/programmi su smarth da 200 euro non girano benissimo...sopratutto i giochi + pesanti,bhe in smarth anche di fascia alta laggano di brutto.

viger
29-07-2012, 21:26
questo è un commento sensato,e ti do' ragione al 70%,solo per il semplice fatto che alcuno giochi/programmi su smarth da 200 euro non girano benissimo...sopratutto i giochi + pesanti,bhe in smarth anche di fascia alta laggano di brutto.

anche io ho preso il cellulare per giocare ma ti dirò , due mesi fà mio cugino ha comprato una console cinese basata su android (cercate in giro ce ne sono di tutti i tipi).

Costata 60 euro con spese comprese dalla cina , monta la stessa GPU Mali 400 del Galaxy 2 e questo mese ha ricevuto ICS 4.0.3 . Aggiornamento ufficiale dalla casa madre cinese!!!

Alla faccia di chi vuole giocare su android... siamo solo noi occidentali che si fanno fregare , in cina e in corea, dove si producono tutti questi prodotti compresi i nostri cellulari, sanno benissimo quanto valgono questi oggetti informatici per cui un occidentale medio è disposto a mangiarsi lo stipendio.

Tutto il resto di android (giochi esclusi, e sono anche pochi quelli che non girano) funziona al 100% anche sul Sony Mini del mio amico pagato uno sputo in offerta.

Basta ad almentare la favola che se non si ha un Quad Cores lo smartphone lanciando skype esplode perchè la cpu non ce la fa...

filo mc-ati crossfire
30-07-2012, 09:32
anche io ho preso il cellulare per giocare ma ti dirò , due mesi fà mio cugino ha comprato una console cinese basata su android (cercate in giro ce ne sono di tutti i tipi).

Costata 60 euro con spese comprese dalla cina , monta la stessa GPU Mali 400 del Galaxy 2 e questo mese ha ricevuto ICS 4.0.3 . Aggiornamento ufficiale dalla casa madre cinese!!!

Alla faccia di chi vuole giocare su android... siamo solo noi occidentali che si fanno fregare , in cina e in corea, dove si producono tutti questi prodotti compresi i nostri cellulari, sanno benissimo quanto valgono questi oggetti informatici per cui un occidentale medio è disposto a mangiarsi lo stipendio.

Tutto il resto di android (giochi esclusi, e sono anche pochi quelli che non girano) funziona al 100% anche sul Sony Mini del mio amico pagato uno sputo in offerta.

Basta ad almentare la favola che se non si ha un Quad Cores lo smartphone lanciando skype esplode perchè la cpu non ce la fa...
hai ragione,sono pochi,è vero ma ad esempio,modern combat 3,dead trigger,sul dual non mi ha mai laggato,ma su altri smarth,sempre dual core,laggano di brutto! è vero sono pochi i giochi che non girano be e su alcuni,ma non credo per via della potenza,ma per via della mal ottimizzazzione,se pensiamo che un chip tegra2 è + forte di una ps2,dice tutto.ci lamentiamo per la poca ram,eppure la xbox360 ha solo 512 mb di ram! vedete cosa fà girare ancora dopo 5 anni che è uscita o giù da li'!

Ubro92
30-07-2012, 10:25
hai ragione,sono pochi,è vero ma ad esempio,modern combat 3,dead trigger,sul dual non mi ha mai laggato,ma su altri smarth,sempre dual core,laggano di brutto! è vero sono pochi i giochi che non girano be e su alcuni,ma non credo per via della potenza,ma per via della mal ottimizzazzione,se pensiamo che un chip tegra2 è + forte di una ps2,dice tutto.ci lamentiamo per la poca ram,eppure la xbox360 ha solo 512 mb di ram! vedete cosa fà girare ancora dopo 5 anni che è uscita o giù da li'!

si fa girare i giochi a 480p e senza filtri ne niente, mi auguro che tra un po le lascino morire perchè su PC è squallido che i giochi siano cosi strozzati per via delle console che hanno una potenza hardware abbastanza imbarazzante cosi come la loro grafica... Cmq nel game conta il reparto grafico piu che quello cpu, quindi ovvio che la gpu di Nvidia si faccia sentire cosi come la mali 400 del GS2/GS3 e la SGX540 del 4S/LG 3D tutte quelle inferiori o tipo l'Adreno 200-220 che montano tutti i dual/single core sotto i 300e ovvio che non possono competere quindi laggano...

Cio fa riflettere quanto il problema non sia nvidia in quanto il suo reparto driver della piattaforma funziona egregiamente mentre tutto cio di LG inerente alla gui e al system da problemi... infatti le AOSP sono una manna dal cielo...

Anche Nexus S e GS1 hanno un ottimo comparto grafico infatti anche essendo single core nessun gioco lagga... neanche quelli tegra 2 con chainfire...

il Dual/Quad core è utile solo ed esclusivamente nel reparto web, emulazione e bench per il resto è inutile se interessa giocare va guardata la GPU

filo mc-ati crossfire
30-07-2012, 11:32
si fa girare i giochi a 480p e senza filtri ne niente, mi auguro che tra un po le lascino morire perchè su PC è squallido che i giochi siano cosi strozzati per via delle console che hanno una potenza hardware abbastanza imbarazzante cosi come la loro grafica... Cmq nel game conta il reparto grafico piu che quello cpu, quindi ovvio che la gpu di Nvidia si faccia sentire cosi come la mali 400 del GS2/GS3 e la SGX540 del 4S/LG 3D tutte quelle inferiori o tipo l'Adreno 200-220 che montano tutti i dual/single core sotto i 300e ovvio che non possono competere quindi laggano...

Cio fa riflettere quanto il problema non sia nvidia in quanto il suo reparto driver della piattaforma funziona egregiamente mentre tutto cio di LG inerente alla gui e al system da problemi... infatti le AOSP sono una manna dal cielo...

Anche Nexus S e GS1 hanno un ottimo comparto grafico infatti anche essendo single core nessun gioco lagga... neanche quelli tegra 2 con chainfire...

il Dual/Quad core è utile solo ed esclusivamente nel reparto web, emulazione e bench per il resto è inutile se interessa giocare va guardata la GPU
Hai ragione,+ che altro ormai è diventata una lotta a chi vende + smarth,e non chi fà quello migliore,bene o male quasi tutti gli smarth,hanno qualche bug/problema,io credo che la gpu tegra 2 potrebbe ancora dare molto di più,se solo riuscissero a migliorare il software del dual,non credi anche tu?
la potenza della gpu è molto notevole,le dichiarazioni parlano di 70-80 milioni di poligono,mentre una ps2,a malapena arriva a 50-60 milioni,per me ripeto se il software sarebebe implementato in maniera migliore sto smarth,darebbe molto ma molto di +.
Ovviamente parlo sempre del reparto gpu,cioè grafico!

Prezioso
30-07-2012, 14:04
purtroppo ragazzi android nel campo smartphone è come windows nel mondo pc :).....ci sono TROPPE configurazioni......sarebbe controproducente per le case realizzare cose ottimizzate solo per il dual, il tegrazone doveva servire a questo ma a parte quei X titoli.....niente più, evidentemente perchè le vendite non sono andate come speravano

filo mc-ati crossfire
30-07-2012, 14:48
purtroppo ragazzi android nel campo smartphone è come windows nel mondo pc :).....ci sono TROPPE configurazioni......sarebbe controproducente per le case realizzare cose ottimizzate solo per il dual, il tegrazone doveva servire a questo ma a parte quei X titoli.....niente più, evidentemente perchè le vendite non sono andate come speravano

Esiste ancora il tegra zone? ahhahah infatti DOVEVA servire a questo hai detto benissimo,veniva aggiornato una volta al mese e a volte nemmeno questo .... --___--

viger
30-07-2012, 15:33
Di solito le multinazionali non sono significativamente elastiche per seguire i cambiamenti così rapidi come in quello dell' informatica degli ultimi anni.

Ne è un esempio Nvidia che ha applicato la stessa tecnica di mercato nel mondo smartphone che seguì negli anni 90 con i Pc Desktop.

Il problema è che all' epoca Nvidia era in un contesto diverso.

Oggi i concorrenti hanno a disposizione gli stessi canali (youtube, recensioni online, forums) che può avere un azienda come Nvidia che ha sempre investito notevoli somme in marketing.

Il TegraZone non prenderà mai piede perchè nessuno , come nel mondo console casalinghe si può permettere di avere esclusive di giochi moderni che costano decine o centinaia di milioni di dollari per essere prodotti e quindi devono avere rientri economici elevatissimi.

Negli ultimi anni le esclusive per console casalinghe sono passate da esclusive a esclusive temporali e sono sempre più andate assottigliandosi di numero.

Gli ultimi giochi per smartphone sono simili ai giochi Pc/Console di 3-4 anni fà , quindi richiedono investimenti enormi e vengono venduti sul market ad 1/20 del prezzo di un gioco PC/Console casalinga.

filo mc-ati crossfire
30-07-2012, 16:23
Di solito le multinazionali non sono significativamente elastiche per seguire i cambiamenti così rapidi come in quello dell' informatica degli ultimi anni.

Ne è un esempio Nvidia che ha applicato la stessa tecnica di mercato nel mondo smartphone che seguì negli anni 90 con i Pc Desktop.

Il problema è che all' epoca Nvidia era in un contesto diverso.

Oggi i concorrenti hanno a disposizione gli stessi canali (youtube, recensioni online, forums) che può avere un azienda come Nvidia che ha sempre investito notevoli somme in marketing.

Il TegraZone non prenderà mai piede perchè nessuno , come nel mondo console casalinghe si può permettere di avere esclusive di giochi moderni che costano decine o centinaia di milioni di dollari per essere prodotti e quindi devono avere rientri economici elevatissimi.

Negli ultimi anni le esclusive per console casalinghe sono passate da esclusive a esclusive temporali e sono sempre più andate assottigliandosi di numero.

Gli ultimi giochi per smartphone sono simili ai giochi Pc/Console di 3-4 anni fà , quindi richiedono investimenti enormi e vengono venduti sul market ad 1/20 del prezzo di un gioco PC/Console casalinga.
Quoto,hai ragione su tutto,ma sarà sempre cosi'...
Al giorno d'oggi,o per via della crisi,o per via della gente che non vuole spendere più nulla,ci si arriva al download pirata,ad esempio io ho comprato 3-5 prodotti sul dual,per il resto o aspetto che scendano o scarico solo programmi gratis,ma non per non spendere ,ad esempio ho comprato mc3 circa 6 euro,mass effect anche ed altri 2 giochi che non ricordo,ma per il resto o aspetto che diventino gratis o proprio ne faccio a meno,ma purtroppo la pirateria,è una cosa che difficilmente si fermerà,credo che quasi tutti noi in vita nostra abbiamo scaricato,un file musicale,un film, o altro...
E poi credo anche chè,se nvidia supportasse di + le loro cpu mobile ( tegra) e magari sfornasse + giochi,forse qualcosa cambierebbe!

Salvatopo
31-07-2012, 08:19
Ragazzi, ho installato 2 diverse Cyanogen (l'ultima Kang e poi l'ultima nigtly cyano) e con entrambe ho lo stesso fastidiosissimo problema: nell'elenco delle chiamate effettuate/ricevute/perse mi compaiono i numeri dei contatti invece che il nome e la foto. Anche quando compongo un numero da rubrica invece di comparirmi il nome della persona compare il numero.
Come fare?

Alessio.16390
31-07-2012, 08:23
Ragazzi, ho installato 2 diverse Cyanogen (l'ultima Kang e poi l'ultima nigtly cyano) e con entrambe ho lo stesso fastidiosissimo problema: nell'elenco delle chiamate effettuate/ricevute/perse mi compaiono i numeri dei contatti invece che il nome e la foto. Anche quando compongo un numero da rubrica invece di comparirmi il nome della persona compare il numero.
Come fare?

Prova a modificare il contatto rimuovendo o aggiungendo +39 iniziale.

Salvatopo
31-07-2012, 08:26
Prova a modificare il contatto rimuovendo o aggiungendo +39 iniziale.

Hai ragione... funziona!!! :eek:
Ora dovrei modificare circa 200 numeri però. :(
Ma così se chiamo dall'estero che succede?

Alessio.16390
31-07-2012, 10:42
Hai ragione... funziona!!! :eek:
Ora dovrei modificare circa 200 numeri però. :(
Ma così se chiamo dall'estero che succede?

Non succede nulla, è solo un bug noto della rubrica di Cm7, di tutti i dispostivi, ma che appunto riguarda la sola rubrica.

Sul market ci dovrebbe essere qualcosa se non vuoi fare a mano.
Tipo Number Fixer o Phone Numer Fixer.
Controlla.

Salvatopo
31-07-2012, 11:17
Non succede nulla, è solo un bug noto della rubrica di Cm7, di tutti i dispostivi, ma che appunto riguarda la sola rubrica.

Sul market ci dovrebbe essere qualcosa se non vuoi fare a mano.
Tipo Number Fixer o Phone Numer Fixer.
Controlla.

Alla fine ho modificato tutto da Gmail (faticaccia).
Quindi se vado all'estero e chiamo, chessò, Pippo, lui fa normalmente la chiamata?
Poi ho notato che sui numeri fissi il bug rimane: se faccio 080XXXXXXX (il numero di casa) mi compare 080XXXXXXX e non Casa sia nella chiamata che nell'elenco. :(

grean
31-07-2012, 12:53
Petition for Update ICS to the P990 / 2X /SU....
link ufficiale: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1789058

fatelo ... magari può servire :) http://www.change.org/petitions/lg-mobile-release-ics-on-optimus-speed-and-change-your-information-politic-2

Salvatopo
31-07-2012, 14:38
Poi ho notato che sui numeri fissi il bug rimane: se faccio 080XXXXXXX (il numero di casa) mi compare 080XXXXXXX e non Casa sia nella chiamata che nell'elenco. :(

Mi autoquoto per la soluzione:
dopo aver modificato TUTTI i numeri rimuovendo il +39 iniziale, ho scollegato il telefono dalla rete e ho cancellato la rubrica.
Poi ho ricollegato e ho fatto risincronizzare la rubrica e ora tutto funziona.

P.S.
Ma se avessi numeri esteri?
Esempio +41xxxxxxxxxx

Alessio.16390
31-07-2012, 15:43
Mi autoquoto per la soluzione:
dopo aver modificato TUTTI i numeri rimuovendo il +39 iniziale, ho scollegato il telefono dalla rete e ho cancellato la rubrica.
Poi ho ricollegato e ho fatto risincronizzare la rubrica e ora tutto funziona.

P.S.
Ma se avessi numeri esteri?
Esempio +41xxxxxxxxxx

Basta che li salvi con il +41 avanti e sei Ok. Diversamente il nome non appare.
Ho fatto la prova, questo solo se si hanno i contatti nella SIM.
Se li sposti nel Telefono il bug non si presenta.

Salvatopo
31-07-2012, 15:50
Basta che li salvi con il +41 avanti e sei Ok. Diversamente il nome non appare.
Ho fatto la prova, questo solo se si hanno i contatti nella SIM.
Se li sposti nel Telefono il bug non si presenta.

Un attimo... io non ho contatti sulla SIM da 10 anni. :confused:

filo mc-ati crossfire
03-08-2012, 12:18
LG italia,mi ha bannato dalla fan page,solamente perchè ho pubblicato la petizione! omg ragazzi assurdo!

Salvatopo
03-08-2012, 12:25
LG italia,mi ha bannato dalla fan page,solamente perchè ho pubblicato la petizione! omg ragazzi assurdo!

Beh, non puoi biasimarli. Tu che avresti fatto al posto loro?
Comunque LG Korea ha confermato l'aggiornamento a ICS.

filo mc-ati crossfire
03-08-2012, 12:27
Beh, non puoi biasimarli. Tu che avresti fatto al posto loro?
Comunque LG Korea ha confermato l'aggiornamento a ICS.

Non l'aveva già confermato tempo fà?
bhe non credo sia un insulto,da arrivare al punto di bannarmi!

Salvatopo
03-08-2012, 12:44
Non l'aveva già confermato tempo fà?
bhe non credo sia un insulto,da arrivare al punto di bannarmi!

Hanno smentito le voci che giravano in cui si diceva che l'aggiornamento non ci sarebbe stato.
Comunque il ban probabilmente è stata una mossa difensiva o antiflame. Non so che dirti.

Beltra.it
03-08-2012, 17:38
vengo in buon trollaggio... no dai..

pochi messaggi e pagine dietro... quante, e dico, quante eresie una dietro l'altra :asd:

detto questo

Inviato dal mio Samsung Galaxy Nexus usando TapTalk.

con jelly bean :D

Ubro92
03-08-2012, 20:06
Hanno smentito le voci che giravano in cui si diceva che l'aggiornamento non ci sarebbe stato.
Comunque il ban probabilmente è stata una mossa difensiva o antiflame. Non so che dirti.

potresti postare l'articolo in cui smentiscono perchè non trovo nulla a riguardo...

Salvatopo
06-08-2012, 07:35
potresti postare l'articolo in cui smentiscono perchè non trovo nulla a riguardo...

Rieccomi, dai uno sguardo qui (https://twitter.com/robbie2k2/status/231203491765432323/photo/1/large). :)

Beltra.it
08-08-2012, 17:15
ma quindi? giugno? siamo ad agosto inoltrato... dove sta ics?

wow wow.... brava LG :asd:

chissà quando il 4x avrà jelly... tra 18 mesi? hahaha

Kyrandia
10-08-2012, 19:24
risposta di Lg italia di oggi riguardo ICS :

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta la invito a verificare saltuariamente la disponibilità dell'aggiornamento tramite l'apposito software LG Mobile Support Tool che risulta l'unico modo possibile per eseguire l'aggiornamento. Con il telefono collegato al PC tramite cavo USB.

Al momento non abbiamo informazioni relativamente agli aggiornamenti del modello P990 richiesto. Verranno comunque divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

:D non lo sanno

vs0587
10-08-2012, 19:26
...............:D non lo sanno

Ma si che lo sanno, hanno solo paura a dirlo! :D

Kyrandia
10-08-2012, 19:27
penso tu abbia ragione :asd:

Ubro92
10-08-2012, 21:42

Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.

In merito alla sua richiesta la invito a verificare saltuariamente la disponibilità dell'aggiornamento tramite l'apposito software LG Mobile Support Tool che risulta l'unico modo possibile per eseguire l'aggiornamento. Con il telefono collegato al PC tramite cavo USB.

Al momento non abbiamo informazioni relativamente agli aggiornamenti del modello P990 richiesto. Verranno comunque divulgate quando disponibili tramite i consueti canali di comunicazione.

Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito la invitiamo a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.

:D non lo sanno

Siamo sicuri? :sofico:

gramaglia
11-08-2012, 11:37
Siamo sicuri? :sofico:

Ho letto su un sito di un tweet del 6agosto di Lg Corea che conferma l'esistenza di ICS per il dual e la frase "ci stiamo lavorando"... Qualcuno ha conferme a riguardo?

Ecco il tweet originale:
https://twitter.com/LG_Mobile_/status/232731600213913600
Buon divertimento per la traduzione!

Beltra.it
11-08-2012, 12:01
Ho letto su un sito di un tweet del 6agosto di Lg Corea che conferma l'esistenza di ICS per il dual e la frase "ci stiamo lavorando"... Qualcuno ha conferme a riguardo?

Ecco il tweet originale:
https://twitter.com/LG_Mobile_/status/232731600213913600
Buon divertimento per la traduzione!

ci stanno lavorando da?.... novembre? ottobre mi sa...

è passato ormai 1 anno.... wow, che tempistiche :sbonk:

gramaglia
11-08-2012, 12:39
Già....Sono sempre più convinto che tu abbia fatto la scelta giusta...
Non che ci voglia molto,basta usare la testa.
Comunque vedremo.

javiersousa
11-08-2012, 12:45
il Dual.....lo smartphone più sfigato del pianeta, è non ditemi che il problema è dovuta ad nvidia con il suo tegra2...........ho un tablet asus con tegra2 aggiornato al 4.0.3.....W LG !!!!!!!

Beltra.it
11-08-2012, 13:02
il Dual.....lo smartphone più sfigato del pianeta, è non ditemi che il problema è dovuta ad nvidia con il suo tegra2...........ho un tablet asus con tegra2 aggiornato al 4.0.3.....W LG !!!!!!!

mah, hai visto il 4x? raggiunge i 60°C con uso medio intenso dove qualsiasi altro terminale fatica ad arricare ai 45 SOTTO AL SOLE....

la batteria si ammazza e dura se ti va bene dalle 6 alle 8 ore...

cala anche del 20% in 10 minuti, a parte il fatto che cmq la scocca sia meno calda... ma, come al solito, fa capire come alla lg se ne fottano altamente di testare i loro prodotti.

già ho avuto voci di diverse batterie ormai da buttare, che non durano niente, altra conferma che da sempre lg fornisce batterie che non tollerano temperature mediamente alte e cmq poco durature.

ricordo la mia del dual.. una notte l'ho trovato a 51°...non potevo tenerlo in mano... batteria degradata del 40%... mi durava dalle 4 alle 8 ore senza usarlo

:doh:

Kyrandia
13-08-2012, 17:49
ci stanno lavorando da?.... novembre? ottobre mi sa...

è passato ormai 1 anno.... wow, che tempistiche :sbonk:

http://ziogeek.com/lg-annuncia-optimus-2x-sara-aggiornato-a-ics/

dovrebbe essere sicuro ormai

Ubro92
14-08-2012, 07:33

Sarà anche sicuro ma di sole chiacchiere e promesse non si va da nessuna parte...
Vorrei qualcosa di concreto, tipo come le leak di ICS sul GS2 ufficiali samsung che gia circolavano da metà febbraio...

filo mc-ati crossfire
14-08-2012, 11:28

bhe io lo spero,dopo 2 mesi di ri-ri-ri-ritardo,ormai da lg non mi aspetto + niente!

javiersousa
16-08-2012, 09:27
Consigli per una buona tastiera?

Inviato dal mio Lg Optimus Dual usando Tapatalk 2

quella dell'S3......:sofico:

Beltra.it
16-08-2012, 09:39
quella dell'S3......:sofico:

:banned:

smartkeyboard pro... la puoi modificare in ogni cosa ;) ed è precisissima

Creon
16-08-2012, 14:44
Consigli per una buona tastiera?

Quella di jelly bean, cercarla sul market, è ottima , predizione buona e molto veloce

Beltra.it
16-08-2012, 16:05
Quella di jelly bean, cercarla sul market, è ottima , predizione buona e molto veloce

io rimango a ocnsigliare la smartkeyboard... che incorpora anche dizionari di tutte le lingue, è gli script delle tastiere stock ;) oltre alla possibilità di modificare persino la posizione dei singoli tasti, altezza, grandezza.... tutto, ed è anche molto supportato con le skin, la si può anche rendere identica alla stock, decidere quali tipi di sinboli far vedere e anche dove.

personalmente è molto più veloce di qualsiasi altra tastiera provata... e le ho provate tutte.

se non ti va bene la predizione, puoi modificarla, con 1 click aggiungi la parola al dizionario e se non ti basta gli dici di memorizzare da solo ciò che scrivi, o dargli una pagina web su cui apprendere tutte le parole. non a caso metti 3 lettere e 8 volte su 10 indovina subito la parola.

e in più, ha anche lo swipe volendo.

insomma, incorpora tutte le caratteristiche migliori di tutte le tastiere, oltre al fatto che, secondo me, sono nettamente migliorate rispetto alle originarie.

ed è gratuita!!! quella a pagamento, almeno a suo tempo, era solo per chi voleva il T9

daviderules
16-08-2012, 18:01
secondo me la miglior tastiera è swiftkey, mi ci trovo veramente da dio

viger
17-08-2012, 12:47
Volevo comunicare che è uscito ICS 4.0.4 per il Galaxy R , quindi nvidia ha distribuito i driver video ics per Tegra 2 (Harmony) ai costruttori.

Penso che sia una notizia positiva per tutti quelli che hanno un temrinale Tegra2.

themalox
17-08-2012, 13:21
secondo me la miglior tastiera è swiftkey, mi ci trovo veramente da dio

Anche secondo me, le ho provate tutte e l'ultima versione di swiftkey (la 3) è veramente fatta bene, la predizione delle parole certe volte fa paura! :)

Beltra.it
17-08-2012, 13:26
Volevo comunicare che è uscito ICS 4.0.4 per il Galaxy R , quindi nvidia ha distribuito i driver video ics per Tegra 2 (Harmony) ai costruttori.

Penso che sia una notizia positiva per tutti quelli che hanno un temrinale Tegra2.
si ma tanto lg non sarà mai in grado di farlo andare.. visto che si ostina ad usare kernel antecedenti alla guerra fredda...

pensa che, sul nexus siamo ormai alla 3.0.40.... il 4x della cara LG gira su un 2.6.3x e si parla di una piattaforma tegra 3 nata per funzionare con kernel 3.x.x se non erro...

a me viene solo da ridere.... patetici

Defragg
17-08-2012, 23:31
Sono tornato alla rom stock v20s. Dopo due minuti volevo riflashare una qualsiasi per il nervoso. :ncomment:

Speriamo che sto ICS non ci metta troppo ad arrivare...

isomerasi
18-08-2012, 01:19
...sul nexus siamo ormai alla 3.0.40.... il 4x della cara LG gira su un 2.6.3x...i

non sò cosa apporti il nuovo kernel, ma leggendo sul thread del 4x di un forum concorrente mi sembrano tutti abbastanza soddisfatti del terminale

Sono tornato alla rom stock v20s. Dopo due minuti volevo riflashare una qualsiasi per il nervoso....

ed allora perchè ci sei ritornato alla 20s? :confused:

E' vero che la prima rom usabile fù la 10d (a parte il bug del termina applicazione), ma con la 20s io personalmente non ho problemi, il cellulare è reattivo, per cui tutta questa ansia per ics non ce l'ho.
Piuttosto mi fa più incavolare il fatto, nonostante non ne faccia uso, che il profilo A2DP che sull' ideos funziona egregiamente sul dual non và (ed a qualcuno magari servirebbe)

Beltra.it
18-08-2012, 10:02
non sò cosa apporti il nuovo kernel, ma leggendo sul thread del 4x di un forum concorrente mi sembrano tutti abbastanza soddisfatti del terminale

E' vero che la prima rom usabile fù la 10d (a parte il bug del termina applicazione), ma con la 20s io personalmente non ho problemi, il cellulare è reattivo, per cui tutta questa ansia per ics non ce l'ho.
Piuttosto mi fa più incavolare il fatto, nonostante non ne faccia uso, che il profilo A2DP che sull' ideos funziona egregiamente sul dual non và (ed a qualcuno magari servirebbe)

come lo erano tutti del dual... per il primo mese.. poi, dopo ritardi e ritardi la gente si è rotta le palle... vedremo come sarà sul 4x... sta di fatto che non duri mezza giornata usando quello scempio

Beltra.it
18-08-2012, 10:56
Beh dopo il Dual se qualcuno si compra un LG deve essere masochista... Non tanto per il telefono in se ma per LG...

esatto. io sono passato al nexus, ottenendo il totale rimborso dei 499€ buttati.

ho lottato per un 2 mesetti e ho ottenuto ciò che volevo.

col nexus, che, dio, non avrà uno schermo come il dual, che era fantastico, ma a funzionalità e usabilità è veramente come passare da quei vecchi motorola che con 20 messaggi ti davano memoria piena, ad un N95 ai suoi tempi.

io consiglio il cambio appena potete.. poi ora, ci sono un sacco di offerte.

ma anche tanti altri telefoni inferiori a livello hw sono 2 spanne avanti al dual con rom cucinata

grean
18-08-2012, 12:13
esatto. io sono passato al nexus, ottenendo il totale rimborso dei 499€ buttati.

ho lottato per un 2 mesetti e ho ottenuto ciò che volevo.

col nexus, che, dio, non avrà uno schermo come il dual, che era fantastico, ma a funzionalità e usabilità è veramente come passare da quei vecchi motorola che con 20 messaggi ti davano memoria piena, ad un N95 ai suoi tempi.

io consiglio il cambio appena potete.. poi ora, ci sono un sacco di offerte.

ma anche tanti altri telefoni inferiori a livello hw sono 2 spanne avanti al dual con rom cucinata

esaggggggggeratoooooooooooooo :D

Beltra.it
18-08-2012, 14:18
esaggggggggeratoooooooooooooo :D

non esagero per niente... il dual è stato un incubo di telefono... mai avuto un telefono così merdoso

javiersousa
18-08-2012, 14:51
non esagero per niente... il dual è stato un incubo di telefono... mai avuto un telefono così merdoso

veramente.......un cesso........ma lo smart non ha tutta la colpa, la casa madre fa veramente schifo come supporto, Lg è veramente indecente......danno la colpa al tegra2 ma, forse non sanno, che il tablet dell'asus (in mio possesso) con chip tegra2, attualmente è alla versione 4.0.3............bah....ora sono un felice possessore di un Samsung S3 e ricevo tanti aggiornamenti di firmware che con il dual erano solo miraggi !!!!!! e W LG !!!!!!!! dai che ce la farai ad aggiornare ad ICS, intanto tra poco io ci metto su JB !!!!!!!

p.s.: scusate lo sfogo felici possessori del Dual...............

Beltra.it
18-08-2012, 14:59
veramente.......un cesso........ma lo smart non ha tutta la colpa, la casa madre fa veramente schifo come supporto, Lg è veramente indecente......danno la colpa al tegra2 ma, forse non sanno, che il tablet dell'asus (in mio possesso) con chip tegra2, attualmente è alla versione 4.0.3............bah....ora sono un felice possessore di un Samsung S3 e ricevo tanti aggiornamenti di firmware che con il dual erano solo miraggi !!!!!! e W LG !!!!!!!! dai che ce la farai ad aggiornare ad ICS, intanto tra poco io ci metto su JB !!!!!!!

p.s.: scusate lo sfogo felici possessori del Dual...............

ma a parte quello.. l'audio era una merda.. inascoltabile, ci avrò fatto 4 chiamate da quando ce l'ho.. fatte perchè mi toccava, altrimenti EVITAVO.. tanto non capivo una sega di quel che mi diceva l'interlocutore :doh:

da stock non è nemmeno da prendere in considerazione..

Prezioso
18-08-2012, 15:40
come in ogni forum,gruppo ecc ecc.......i possessori ed ex possessori del dual sono sempre ESAGERATI!

ragazzi c'è la 'fortuna' di non perdere la garanzia quindi non ci vuole nulla a montare una bella 20s deoxata già rootata, kernel spica e tweak di flix

posso garantirvi che così il telefono va davvero BENE......io lo tengo acceso anche 80/90 ore.....poi riavvio per riavere la reattività al 100%, sarà anche colpa dei continui aggiornamenti delle app, installa,disinstalla ecc ecc
con il tweak di flix fa anche ottimi video!
premetto che ho 213 app installate, 250mb liberi soltanto
1500 mp3 e più di 3000 foto\video

è vero che un telefono DEVE funzionare bene da STOCK, completamente STOCK! però ormai questo telefono è così :) va considerato un telefono da 'modders' non per tutti insomma

Defragg
18-08-2012, 16:54

Perché la CM7 mi dava problemi con l'USB, e leggevo pareri ottimi sulla 20s. Pareri che non hanno trovato alcun riscontro.

Prezioso
18-08-2012, 17:37
prova la 20s deoxata da installare via cwm, con kernel spica e tweak di flix

Ubro92
18-08-2012, 19:34
Sinceramente vi consiglio di gran lunga le Kang sono le uniche rom che ho provato che mi hanno soddisfatto...

Le rom stock di LG fanno al quanto cagare al massimo la piu USABILE è la DJANGO basata sulla V20s che è stata moddata, twichata e fixata un bel popo ma a mio parere personale le Kang attualmente le ritengo assolutamente migliori sia in performance, sia nei consumi e sopratutto nella personalizzazione...

Poi se LG si muove con questo ICS o almeno rilasciasse i sorgenti saremmo tutti piu contenti... Persino il Galaxy R che samsung non aveva in programma di aggiornare lo ha fatto nel giro di pochi mesi...

Cmq non per fare il solito flame pero il Dual in quanto materiali e qualità costruttiva oltre che hardware è un bel terminale ma sinceramente LG è una marca da cui non acquistero mai piu un terminale data la sua politica software...

fab77
19-08-2012, 07:48

eccomi! Servirebbe anche a me per gli interfono della moto, ma proprio non so come farlo funzionare!

KampMatthew
19-08-2012, 11:10

ma a parte quello.. l'audio era una merda.. inascoltabile, ci avrò fatto 4 chiamate da quando ce l'ho.. fatte perchè mi toccava, altrimenti EVITAVO.. tanto non capivo una sega di quel che mi diceva l'interlocutore :doh:

da stock non è nemmeno da prendere in considerazione..

Onestamente questo accanimento non lo capisco proprio. Ma visto che il telefono manco ce l'hai più, non vedo nessun motivo per continuare a spalare merda a questo modo, che sia un telefono o la 500 della Fiat. Che poi queste tue esagerazioni sono o sono frutto della tua fantasia o avevi semplicemente un terminale fallato.
Come mai il mio non mi ha mai dato nessun problema? Conosco più di una persona a cui funziona benissimo senza alcun tipo di problema.

Che la LG sia scandalosa sul supporto e sul software non ci piove, ma il telefono normalmente funziona benissimo, almeno con rom non stock, quella stock non posso giudicarla perchè l'ho avuta su niente, un giorno. A quanto dite, non funziona bene e non ho motivo di dubitare. Prima avevo un O1 che ho passato a mia moglie, con rom custom è diventato un altro telefono.

Beltra.it
19-08-2012, 11:43
Onestamente questo accanimento non lo capisco proprio. Ma visto che il telefono manco ce l'hai più, non vedo nessun motivo per continuare a spalare merda a questo modo, che sia un telefono o la 500 della Fiat. Che poi queste tue esagerazioni sono o sono frutto della tua fantasia o avevi semplicemente un terminale fallato.
Come mai il mio non mi ha mai dato nessun problema? Conosco più di una persona a cui funziona benissimo senza alcun tipo di problema.

Che la LG sia scandalosa sul supporto e sul software non ci piove, ma il telefono normalmente funziona benissimo, almeno con rom non stock, quella stock non posso giudicarla perchè l'ho avuta su niente, un giorno. A quanto dite, non funziona bene e non ho motivo di dubitare. Prima avevo un O1 che ho passato a mia moglie, con rom custom è diventato un altro telefono.

ti sei risposto da solo.... non c'è nemmeno bisogno che dica altro ;)

e a livello hw cmq l'altoparlante interno è indecente

Puka777
19-08-2012, 12:08

:mbe: .......e poi non capisci l'accanimento??
ma vi rendete conto di cosa scrivete??e grazie al cà che ti funziona!Ma se io volessi spendere i miei soldi e avere il telefono GIA' funzionante non sarebbe un mio diritto??Ecco in questo LG è scandalosa!

Stra quoto Beltra e ormai anche io sono puntato all'acquisto di un nuovo smartphone, sto seguendo i vari thread del gs3 e valuterò un eventuale nuovo nexus, per ora penso ad andare al mare!:D

Salvatopo
19-08-2012, 16:41
Questo thread si è trasformato in una sciocca quanto inutile guerra tra poveri.

Comunque sia a me con la V20S funzionava benissimo, anche se non come con la Cyanogen7. ;)

fak3
19-08-2012, 17:02
suvvia, un conto è parlar male di lg, delle sue politiche e della sua assistenza, e ci sta tutto, ma da qui a definire il dual un terminale scarso nemmeno in grado di portare a termine una telefonata ne passa di acqua
il cellulare con rom stock v20s funziona egregiamente e con cyano e derivate ancora meglio, è oggettivo... diversamente è molto probabile il vostro terminale abbia problemi di natura non software, ahimè capita

KampMatthew
20-08-2012, 00:32
ti sei risposto da solo....

:mbe: .......e poi non capisci l'accanimento??

Ragazzi, che il sw LG sia una ciofeca lo sappiamo benissimo, e mi sa che dovevate saperlo anche prima di comprarlo, visto che l'optimus One, prima del 2X, ne è stata una dimostrazione; con rom stock bastava toccare lo schermo per mandare la cpu al 100% facendo laggare pesantemente, tanto per dirne una..., il telefono era veramente quasi inutilizzabile, ma con rom custom si è trasformato, un po' alla volta tutti i bug sono stati risolti ottenendo prestazioni che per quella fascia di prezzo nessun telefono ti dava.

Ovviamente non sto difendendo LG perchè la sua politica è davvero da bastardi, perchè i device andrebbero prima fatti funzionare come si deve, e poi immessi sul mercato, perchè non tutti sono smanettoni e c'è gente che ignora completamente il mondo di rom custom, e quindi spende soldi per un prodotto non funzionante al 100%, il fatto però, a cui mi riferivo io è un altro, ripetere un post si e l'altro pure che il telefono fa schifo, che LG fa cagare ecc ecc ecc diventa una roba sterile e di nessuna utilità e rompe anche un po' i cosidetti a chi segue il 3ad.

Se ci siete rimasti male mi spiace sicuramente, non comprate più LG e amen.

Beltra.it
20-08-2012, 09:46
suvvia, un conto è parlar male di lg, delle sue politiche e della sua assistenza, e ci sta tutto, ma da qui a definire il dual un terminale scarso nemmeno in grado di portare a termine una telefonata ne passa di acqua
il cellulare con rom stock v20s funziona egregiamente e con cyano e derivate ancora meglio, è oggettivo... diversamente è molto probabile il vostro terminale abbia problemi di natura non software, ahimè capita

si si... oggettivo... :asd:

il tegra è come una ferrari... acquistata per correre su sterrato ;)

Salvatopo
20-08-2012, 10:08

Ti quoto: anche io non ho problemi di audio in chiamata, anzi, la voce è chiarissima e il volume è così elevato che anche al minimo a volte è addirittura troppo forte.
Con la V20s mi trovavo benone, nessun problema, poi ho provato la Cyano7 con kernel Etana e va alla stragrande.

Ubro92
20-08-2012, 10:49
Ragazzi il Dual è nato per stare con le AOSP, le stock di LG servono solo per avere i sorgenti e i modem :sofico:

Creon
20-08-2012, 12:51
Ragazzi il Dual è nato per stare con le AOSP, le stock di LG servono solo per avere i sorgenti e i modem :sofico:

Peccato che i soldi con cui é stato acquistato erano stock e non modificati o personalizzati...

Ubro92
20-08-2012, 15:22
Peccato che i soldi con cui é stato acquistato erano stock e non modificati o personalizzati...

Io l'ho preso a 250e nuovo in versione bianca quindi sono incazzato la metà di quelli che hanno pagato 500e all'uscita :sofico: :muro:

lovsky
21-08-2012, 12:09
Ragazzi scusate è da un po' che non mi interesso del dual ma dopo quest estate con il 3G a singhiozzo e scatti continui mi sono deciso a provare una cyano mi sapreste dire quale combo al momento è migliore considerando anche la parte radio?
Grazie mille

Pecio84
21-08-2012, 12:12
Ho preso ieri il dual usato, con su installata una cyanogen...non mi piacciono granchè le cyano, non esiste una rom tipo stock, ma ripulita e con possibilità di installare kernel alternativi (nel qual caso, quale kernel consigliate?) ?

E' un bug della cyano il fatto che a terminale spento, la percentuale batteria non si aggiorni?

Salvatopo
21-08-2012, 12:26
Io ho messo l'ultima nightly della Cyano7 e il kernel Etana.
Nessun problema, telefono velocissimo e stabile. Inoltre non lo spengo mai per via della sveglia e a distanza di giorni è sempre stabile e fluido.

Pecio84
21-08-2012, 12:32
Io ho messo l'ultima nightly della Cyano7 e il kernel Etana.
Nessun problema, telefono velocissimo e stabile. Inoltre non lo spengo mai per via della sveglia e a distanza di giorni è sempre stabile e fluido.

I consumi come sono? Ieri sera, il telefono era al 25%, l'ho caricato un pò, e verso le 22:30 sono uscito di casa col telefono al 45%...

Sono rientrato in casa alle 5:30, dopo aver usato il 3g per alcuni whatsapp e tante ricerce su internet (quasi tutta la sera, cercavamo testi e tablature con gli amici) e il telefono era al 5%, ma ancora acceso, per cui l'ho messo in carica e mi sono andato a coricare.

Alle 12:30 lo riaccendo, e mi dà 9% di carica, allora lo rispengo, tenendolo in carica, perdo qualche minuto, lo riaccendo e mi dice prima 14% e poi subito si aggiorna al 100%...penso ad un bug di visualizzazione, lo stacco, inizio a scaricare ed installare le mie varie app da google play, in mezz'oretta la batteria è scesa al 50%...ora l'ho rimesso sotto carica, ma è chiaro che così non mi fa capire niente sto telefono!

Salvatopo
21-08-2012, 12:35
I consumi come sono? Ieri sera, il telefono era al 25%, l'ho caricato un pò, e verso le 22:30 sono uscito di casa col telefono al 45%...

Anche a me a volte fa cose strane. Normalmente la batteria mi dura dalle 7.00 fin verso mezzanotte con dati e sync sempre attivi.
Ho notato un bug però: se lo metto in carica e POI lo spengo la carica si interrompe finchè non lo riaccendo o stacco e riattacco il caricabatterie. Questo me lo fa sia con la stock che con la cyano.

Pecio84
21-08-2012, 12:37
Anche a me a volte fa cose strane. Normalmente la batteria mi dura dalle 7.00 fin verso mezzanotte con dati e sync sempre attivi.
Ho notato un bug però: se lo metto in carica e POI lo spengo la carica si interrompe finchè non lo riaccendo o stacco e riattacco il caricabatterie. Questo me lo fa sia con la stock che con la cyano.

Quindi "basta" caricarlo magari in modalità aereo, e il problema si risolve?

Salvatopo
21-08-2012, 12:38
Quindi "basta" caricarlo magari in modalità aereo, e il problema si risolve?

Si, oppure spegnerlo e poi attaccarlo. Oppure, ancora, una volta spento staccare il cavetto e riattaccarlo dopo qualche secondo.

Pecio84
21-08-2012, 12:44
Si, oppure spegnerlo e poi attaccarlo. Oppure, ancora, una volta spento staccare il cavetto e riattaccarlo dopo qualche secondo.

Ok, gentilissimo grazie!

Salvatopo
21-08-2012, 12:47
Ok, gentilissimo grazie!

Di nulla...
Ah, per controllare se, da spento, carica, basta premere brevemente il tasto di accensione e vedere se compare al centro dello schermo l'animazione della batteria che si riempie.

Ubro92
21-08-2012, 13:02
Ho preso ieri il dual usato, con su installata una cyanogen...non mi piacciono granchè le cyano, non esiste una rom tipo stock, ma ripulita e con possibilità di installare kernel alternativi (nel qual caso, quale kernel consigliate?) ?

E' un bug della cyano il fatto che a terminale spento, la percentuale batteria non si aggiorni?

Ti consiglio di provare la Kang, è basata su alcune librerie e app dell cyano ma è molto piu curata e rifinita...

Altrimenti se vuoi la stock, che "non mi sono mai andate a genio", l'unica custom decente che ho provato è la DJANGO RC2...

Salvatopo
21-08-2012, 13:06
Ti consiglio di provare la Kang, è basata su alcune librerie e app dell cyano ma è molto piu curata e rifinita...

Potresti farmi una breve comparativa tra l'ultima Cyano e l'ultima Kang?

lovsky
21-08-2012, 13:11
Potresti farmi una breve comparativa tra l'ultima Cyano e l'ultima Kang?

Quoto la domanda in pieno e aggiungo, qual'è la migliore baseband al momento in termini di ricezione e velocità/stabilita 3G-Wifi ? Grazie ancora

Salvatopo
21-08-2012, 13:17
qual'è la migliore baseband al momento in termini di ricezione e velocità/stabilita 3G-Wifi ?

Risposta: nessuna combo è la migliore... dipende dal gestore e dalla zona.
Personalmente ti dico: io ho Fastweb (Quindi 3 ita che salta su Tim quando necessario) e sono appena stato in Trentino in vacanza, quindi su per monti e passi alpini che hanno messo a dura prova la pazienza della sezione radio. Con la BB+Ril di default della Cyano7 mi sono trovato benissimo.

Pecio84
21-08-2012, 13:55
Ho messo una microsd da 2gb, ma nè da gestore file, nè da ES gestore file (scaricato apposta) trovo le cartelle da me fatte...la cartella SD ha roba della memoria interna mi pare (whatsapp, cose simili...) ma...dove trovo la vera microsd?

lovsky
21-08-2012, 17:57
Risposta: nessuna combo è la migliore... dipende dal gestore e dalla zona.
Personalmente ti dico: io ho Fastweb (Quindi 3 ita che salta su Tim quando necessario) e sono appena stato in Trentino in vacanza, quindi su per monti e passi alpini che hanno messo a dura prova la pazienza della sezione radio. Con la BB+Ril di default della Cyano7 mi sono trovato benissimo.

Ma quale Cyano ti senti di consigliarmi?

Ubro92
21-08-2012, 19:32
Tra la Kang e la Cyano le differenze non sono nel modem o nel kernel in quanto usano gli stessi...

Ma le differenze sono sopratutto in termini di personalizzazione e reattività oltre che fluidità delle rom, infatta la cyano è un ottima base per qualunque rom ma le Kang aggiungono quel tocco in piu...

AOSP CM7 consiglio ovviamente la Kang

AOSP CM9 assolutamente la panandroid, è una rom straordinaria permette di modificare i dpi per ogni singola app e di disabilitare l'accelerazione hardware 2D delle app cosi da risolvere il problema dei crash (grazie ad LG che non rilascia i sorgenti)

jdeola
22-08-2012, 14:32
ragazzi sono passato dalla v20s alla cm7. bb e ril rimangono quelli della v20s se non le modifico? vanno bene? il kernel va bene o val la pena di modificarlo?
vedo che mi ha lasciato tutte le mie applicaiozni e impostazioni, conviene un wipe? posso ridurre a 3 le schermate del launcher? altre cose? è la prima volta che passo ad una roma non stock...

Salvatopo
22-08-2012, 14:38
ragazzi sono passato dalla v20s alla cm7. bb e ril rimangono quelli della v20s se non le modifico? vanno bene? il kernel va bene o val la pena di modificarlo?

La Cyano utilizza una combinazione di BB e Ril diversa dalla V20s e ti consiglio di lasciarla così com'è.
Per quanto riguarda il kernel puoi anche lasciarlo così se non vuoi fare overclock.

jdeola
22-08-2012, 15:04
ottimo. ho visto però che non mi sincronizza più la rubrica da gmail e certe applicazioni vanno in crash... ho visto che mantiene le stesse applicazioni della rom precedentemente installata ed io avevo, per esempio, eliminato gmail. non è che mi convenga fare un wipe, rimettere la v20s stock e poi mettere la cyano e ripristinare le applicazioni che mi servono?

Pecio84
22-08-2012, 15:18
ottimo. ho visto però che non mi sincronizza più la rubrica da gmail e certe applicazioni vanno in crash... ho visto che mantiene le stesse applicazioni della rom precedentemente installata ed io avevo, per esempio, eliminato gmail. non è che mi convenga fare un wipe, rimettere la v20s stock e poi mettere la cyano e ripristinare le applicazioni che mi servono?

Ti conviene fare un full wipe e poi installarla :)

Ubro92
22-08-2012, 15:26

In futuro ti consiglio di usare Titanium, fai un backup fisico di tutte le app e le impostazioni e poi ripristini tutto quando flashi la nuova rom...
Io ora sto usando (o meglio testando essendo di mia sorella :sofico: ) la paranoid sul dual e sono piacevolmente colpito dalla reattività e stabilità nonostante non siano ancora usciti i sorgenti di ICS per sfruttare a pieno accelerazione HW...

Inviato dal mio GT-I9100 con Paranoid Jelly Bean

jdeola
22-08-2012, 16:49
allora ragazzi un paio di problemi... ho reinstallato la v20s con wipe e poi installato la cm7.
se installo la cm7 subito senza mai aver avviato la v20s mi trovo senza play store
se installo la cm7 dopo aver fatto un avvio e la procedura del primo avvio della v20s mi trovo che impostazioni>cyanogenmod crasha

in entrambi i casi non riesco a configurare un account gmail, quindi sto senza rubrica eccetera...

per il backup l'ho fatto con mybackup root, dato che titanium backup non mi funzionava più...

fak3
22-08-2012, 17:08
per avere il play store e i servizi google di base devi flashare le gapps
la bb non viene toccata dalla cyano, solo il ril che viene "installato" nella versione 218... se vuoi cambiarlo il metodo più semplice è scaricando getril dal play store (prova bb 521 con ril 725 v10d)
quanto alla procedura di installazione, molto semplicemente fai un paio di wipe di data, cache e system e installa la cyano che preferisci seguita da eventuale kernel custom e gapps, fine :)
non installarla sulla 20s senza wipe e evita titanium backup e simili se non vuoi rischiare un fc dietro l'altro

jdeola
22-08-2012, 17:17
grazie mille allora non mi interessa niente di gmail, ma ovviamente play e la sincronizzsazione della rubrica sono fondamentali. allora installo le gapps.
appena fatto l'installazione dopo i 3 wipes.
fc non so cosa sia :D per i backup sono piùche altro per i salvataggi dei giochini e le impostazioni di opera che mi interssano, dici che possa ripristinarli senza grossi problemi?

fak3
22-08-2012, 17:25
grazie mille allora non mi interessa niente di gmail, ma ovviamente play e la sincronizzsazione della rubrica sono fondamentali. allora installo le gapps.
appena fatto l'installazione dopo i 3 wipes.
fc non so cosa sia :D per i backup sono piùche altro per i salvataggi dei giochini e le impostazioni di opera che mi interssano, dici che possa ripristinarli senza grossi problemi?
scusa ho abbreviato force close con fc, prova il ripristino ma se qualche app che hai ripristinato ti si chiude prematuramente sai il perché :D per il wipe di system trovi la voce nel menu mounts (o qualcosa di simile) della recovery

jdeola
22-08-2012, 17:54
scusa ho abbreviato force close con fc, prova il ripristino ma se qualche app che hai ripristinato ti si chiude prematuramente sai il perché :D per il wipe di system trovi la voce nel menu mounts (o qualcosa di simile) della recovery

sì sì wipe fatti, gapps installate, adesso manca solo un po' di ripristini di qualche app e sperare che vadano.

per adesso direi che funziona bene, solo smanettando adesso con la batteria in carica, wi-fi eccm perchè dovevo impostare e installare un sacco di cose sono arrivato a 45° con la batteria, che non mi era mai successo... ma ci sta, fa anche molto caldo fuori...

Salvatopo
23-08-2012, 08:33
Io se uso il gps con waze 45 gradi sono il minimo

Inviato dal mio Scaldapizzete Lg Optimus Dual usando Tapatalk 2

Idem.
Credo sia normale comunque, dato che usa GPS, CPU, display e dati in contemporanea. Io ho parzialmente risolto riducendo la frequenza della CPU mentre waze è acceso. ;)

jdeola
23-08-2012, 11:23
direi che con la cyano scalda di più che con la stock. vorrei solo evitare di rovinare la batteria. ad ogni modo sono soddisfatto. il telefono funziona decentemente con la stock, ma con la cm7 direi che ha poco da invidiare alla maggior parte dei telefoni...
che applicazione mi consigliate per gli appunti che faccia anche il backup online? magari sull'account google giusto per comodità...
edit: uso ancora la vecchia better keyboard 8 che ho ripristinato con titanium backup, ma non funziona più il correttore automatico... idee?

Creon
23-08-2012, 13:59
direi che con la cyano scalda di più che con la stock. vorrei solo evitare di rovinare la batteria. ad ogni modo sono soddisfatto. il telefono funziona decentemente con la stock, ma con la cm7 direi che ha poco da invidiare alla maggior parte dei telefoni...
che applicazione mi consigliate per gli appunti che faccia anche il backup online? magari sull'account google giusto per comodità...
edit: uso ancora la vecchia better keyboard 8 che ho ripristinato con titanium backup, ma non funziona più il correttore automatico... idee?

Appunti = note? In tal caso evernote, ha anche il client Windows, molto comodo

jdeola
23-08-2012, 14:01
Appunti = note? In tal caso evernote, ha anche il client Windows, molto comodo

esattamente, grazie millle

fak3
26-08-2012, 22:38
per chi non segue xda: pare sia stato caricato oggi sui server lg un aggiornamento per su660 (il sosia coreano del dual) con suffisso v30a e a rigor di logica visto che la v10 identifica le rom froyo e la v20 quelle ginger... arrivate voi alle conclusioni :D chissà che domani non arrivi un bel regalino

http://csmg.lgmobile.com:9002/swdata/WEBSW/LGSU660/ASKTDW/V30a_00/V30A_00.kdz

Salvatopo
26-08-2012, 22:40
per chi non segue xda: pare sia stato caricato oggi sui server lg un aggiornamento per su660 (il sosia coreano del dual) con suffisso v30a e a rigor di logica visto che la v10 identifica le rom froyo e la v20 quelle ginger... arrivate voi alle conclusioni :D chissà che domani non arrivi un bel regalino

Forse ci siamo!!!

filo mc-ati crossfire
27-08-2012, 00:14

forse ci siamo sul serio,io spero che ci facciano questo piccolo regalo cosi' si fanno perdonare per almeno il 50% dei danni mentali recati a noi hahahaha

lovsky
27-08-2012, 08:06
forse ci siamo sul serio,io spero che ci facciano questo piccolo regalo cosi' si fanno perdonare per almeno il 50% dei danni mentali recati a noi hahahaha

Speriamo quantomeno che la rom sia matura e che non ci scambino ancora per dei "beta tester" :fagiano:

Ubro92
27-08-2012, 09:02
Speriamo quantomeno che la rom sia matura e che non ci scambino ancora per dei "beta tester" :fagiano:

Io dire che è meglio che rilascino la rom ICS anche se non è matura al 100% l'importante è avere i sorgenti e completare finalmente le AOSP

Pecio84
27-08-2012, 10:31
Se effettivamente caricassero ICS anche sui server europei, significa che avremmo una rom perfettamente funzionante ed installabile (vabbè, come può esserlo una rom stock :D ) o che ci sono le sorgenti, ma può passare anche molto tempo prima che si possa installarla?

filo mc-ati crossfire
27-08-2012, 11:16
Se effettivamente caricassero ICS anche sui server europei, significa che avremmo una rom perfettamente funzionante ed installabile (vabbè, come può esserlo una rom stock :D ) o che ci sono le sorgenti, ma può passare anche molto tempo prima che si possa installarla?
se la caricano,la installi facilmente,alla fine io mi accontento anche che non sia esente da bug,perchè quelli ci saranno,ma se finalmnete esce sta benedetta rom,ci penseranno i ragazzi di xda a sistemare tutto!

Pecio84
27-08-2012, 11:17
se la caricano,la installi facilmente,alla fine io mi accontento anche che non sia esente da bug,perchè quelli ci saranno,ma se finalmnete esce sta benedetta rom,ci penseranno i ragazzi di xda a sistemare tutto!

E non si può usare quella della versione koreana? Alla fine le rom moddate del nostro sono installabili su quello...

filo mc-ati crossfire
27-08-2012, 11:24
E non si può usare quella della versione koreana? Alla fine le rom moddate del nostro sono installabili su quello...

credo di no,si ho letto che quelle del p990 si mettono su quello,ma credo che alla fine non siano fatte per quel terminale,e che secondo me sono improponibili! magari mi sbaglio,ma credo che un motore di un f50 non puoi metterlo in una 360 modena,solo perchè è ferrari!
poi ripeto magari mi sbaglio!

filo mc-ati crossfire
27-08-2012, 13:24
Lg ITALIA,ancora zitta,non ha fatto nemmeno un post.....vedremo!!!
alla fine c'è gente che dice,esce ics,quando già c'è Jb,ma in realtà,io per parere personale,mi trovo già bene cosi' col dual,diciamo che non cerco proprio la perfezione,ma se ics,darà quel pizzico di qualcosa che ginger non ha!
meglio per noi,già provano le varie rom,con ics,si vede la fluidità,la reattività, ecc ecc, sperando che quella ufficiale sia migliore!

Ubro92
27-08-2012, 13:32
credo di no,si ho letto che quelle del p990 si mettono su quello,ma credo che alla fine non siano fatte per quel terminale,e che secondo me sono improponibili! magari mi sbaglio,ma credo che un motore di un f50 non puoi metterlo in una 360 modena,solo perchè è ferrari!
poi ripeto magari mi sbaglio!

Si ma non centra in quanto sia il SU660 che il P990 hanno lo stesso e identico hardware va solo fixato il kernel affinche boota

Pecio84
27-08-2012, 13:36
Io ce l'ho da una settimana circa, con la CM 7.2 ufficiale, usandolo abbastanza mi permette di finire la giornata con ancora il 30-35% di batteria, lo schermo è buono e leggibile anche all'aperto senza particolari problemi, le foto sono più che buone alla luce, appena passabili al buio (ma è pur sempre un telefono!)

Onestamente non capisco come mai si sia deprezzato così tanto, io l'ho preso a 140€, praticamente poco più di un galaxy Ace, ma secondo me ne vale almeno 60-70€ in più

Ubro92
27-08-2012, 13:38
Io ce l'ho da una settimana circa, con la CM 7.2 ufficiale, usandolo abbastanza mi permette di finire la giornata con ancora il 30-35% di batteria, lo schermo è buono e leggibile anche all'aperto senza particolari problemi, le foto sono più che buone alla luce, appena passabili al buio (ma è pur sempre un telefono!)

Onestamente non capisco come mai si sia deprezzato così tanto, io l'ho preso a 140€, praticamente poco più di un galaxy Ace, ma secondo me ne vale almeno 60-70€ in più

Il problema è che c'è gente che ha speso 500e per poi dp 2 mesi dall'uscita si è trovata con il prezzo dimezzato...
Per non parlare del fatto dei tempi biblici di LG per aggiornarlo...

Salvatopo
27-08-2012, 13:43

Domanduzza: io ho la CM nightly con kernel ETaNa e mi dura dalle 7.00 a circa le 23.00, nonostante abbia messo il governor Powersave e limitato la frequenza in screen-off a 800Mhz; fatta questa premessa volevo sapere se, come ho letto da qualche parte, fosse realmente necessario fare qualche specie di calibrazione della batteria.

Pecio84
27-08-2012, 13:45
Domanduzza: io ho la CM nightly con kernel ETaNa e mi dura dalle 7.00 a circa le 23.00, nonostante abbia messo il governor Powersave e limitato la frequenza in screen-off a 800Mhz; fatta questa premessa volevo sapere se, come ho letto da qualche parte, fosse realmente necessario fare qualche specie di calibrazione della batteria.

Io ho lasciato il kernel di default, non ho overcloccato, non uso governor, fa tutto la cyano di suo, quando ho preso il telefono ho fatto un wipe totale, compreso quello delle statistiche della batteria (dalla clockwork recovery), dopo 2 giorni un pò a singhiozzo, si è stabilizzata così :)

Ubro92
27-08-2012, 13:57
Consiglio a tutti di provare la nuova Hibrid Gueste2x 3.4 basata su Kang 134, l'ho messa da ieri ed veramente ben fatta, o almeno per ora non ho visto nulla di meglio

link: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1464986

Changelog:

upgraded base ROM to temasek CM7/Kang Build 134 -- credits, appreciation and thanks to temasek!!
upgraded included kernel to symbi0sis v1.1.2
enabled default Ramhack of 32 MB (can easily be changed using the included GuesteOC app by TrymHansen - THX!)
new cool boot animation thx to icyeye
TrymHansen is/was also working on a boot animation - thank you very much!
added some more additional flashable boot animations to Mediafire Download Folder
exclusively: ported LG UI 2.0 (Launcher) of Optimus 3D, including the most important widgets (BatteryUsageWidget, BluetoothControllerWidget, WeatherWidget, WifiControllerWidget) -- this launcher is supersmooth!
exclusively: ported latest v20S Stock Camera mod by flix123 -- credits for the mod itself go to flix123!
fixed crashes of Cyanogenmod menu by removing two unused menu items
exclusively: ported LG Flex provider (needed for more complicated app ports)
exclusively: ported LG Email app of Optimus 3D -- check it out, it's amazing!
included Bubble SMS mod by Lidterose - credits and thx to Lidterose!!
included PolarisOffice of Samsung Galaxy S II or 3 -- unfortunately I have lost the source, so we need to give imaginary credits to Mister X here :/
exclusively: ported latest SNS.apk of Optimus 3D -- it provides a great widget and connection to social networks like facebook
fixed Google Talk Video not working (I hope so, couldn't test)
included SMS Backup & Restore app
Mount tweaks are available again!!! first time since v3.2
exclusively: ported the "WhatsNew" app from Optimus 3D -- it shows an overview over missed calls, sms, email, social stuff ...
disabled scrolling cache by default for smoother scrolling (can be changed)

Salvatopo
27-08-2012, 14:11
Io ho lasciato il kernel di default, non ho overcloccato, non uso governor, fa tutto la cyano di suo, quando ho preso il telefono ho fatto un wipe totale, compreso quello delle statistiche della batteria (dalla clockwork recovery), dopo 2 giorni un pò a singhiozzo, si è stabilizzata così :)

Ora ci provo. Grazie.

filo mc-ati crossfire
27-08-2012, 21:01
raga qualche novità su ics?

javiersousa
27-08-2012, 22:53
raga qualche novità su ics?

Gli altri terminali hanno già JB ed Lg non si degna si mettere su ICS, vergognosa.....

filo mc-ati crossfire
28-08-2012, 08:59
Gli altri terminali hanno già JB ed Lg non si degna si mettere su ICS, vergognosa.....

personalmente per come la penso,l'importante è che esca ics,si jb,non mi frega tanto,alla fine,non per prendere le difese di LG,perchè non me frega nulla,ma lg non era nemmeno obbligata ad uscire ics,il suo errore è solo stato quello di annunciarla quando ancora non era sicuro arrivassero a pubblicarla entro quella data specifica!
è questo l'errore,ora se esce ICS per il dual, poi volete JB? è sbagliato! Imho:confused:

Ubro92
28-08-2012, 09:32
personalmente per come la penso,l'importante è che esca ics,si jb,non mi frega tanto,alla fine,non per prendere le difese di LG,perchè non me frega nulla,ma lg non era nemmeno obbligata ad uscire ics,il suo errore è solo stato quello di annunciarla quando ancora non era sicuro arrivassero a pubblicarla entro quella data specifica!
è questo l'errore,ora se esce ICS per il dual, poi volete JB? è sbagliato! Imho:confused:

Se tu confermi qualcosa non puoi tirarti indietro, quindi il ragionamento non regge, nel momento esatto in cui ha detto sarà aggiornato a ICS ha l'obbligo verso i clienti di farlo e nel suo caso dato il pessimo lavoro fatto con gingerbread era il minimo che potesse fare...

Per di piu è anche una società che non si degna di aiutare gli sviluppatori se gli vengono chiesti i sorgenti o alcune info, diversamente da altre aziende che forniscono sempre dettagli precisi...

Salvatopo
28-08-2012, 09:41
Un dubbio mi sovviene: ma non è che l'avevano annunciato per il 2° QUADRIMESTRE del 2012 e poi la cosa è stata tradotta male?

Ubro92
28-08-2012, 11:36
Un dubbio mi sovviene: ma non è che l'avevano annunciato per il 2° QUADRIMESTRE del 2012 e poi la cosa è stata tradotta male?

Nono prima disse ad aprile, poi entro il II trimestre e poi nulla, vuoto totale le uniche dichiarazioni successive sono state che avremo ICS ma non ci è dato sapere ne quando ne per quali paesi...

Salvatopo
28-08-2012, 12:54
Speriamo che arrivi entro fine mese, come ho letto da qualche parte.

grean
28-08-2012, 18:36
Speriamo che arrivi entro fine mese, come ho letto da qualche parte.

campa cavallo che l erba cresce... nuovo motto LG

filo mc-ati crossfire
28-08-2012, 19:08
Se tu confermi qualcosa non puoi tirarti indietro, quindi il ragionamento non regge, nel momento esatto in cui ha detto sarà aggiornato a ICS ha l'obbligo verso i clienti di farlo e nel suo caso dato il pessimo lavoro fatto con gingerbread era il minimo che potesse fare...

Per di piu è anche una società che non si degna di aiutare gli sviluppatori se gli vengono chiesti i sorgenti o alcune info, diversamente da altre aziende che forniscono sempre dettagli precisi...

Siamo d'accordo,ma aggiornarlo ad ics,è stato un annuncio successivo al telefono,visto che il telefono era stato fatto per ginger,e quando usci,ics non c'è ancora nelle menti delle persone,poi lg si ,ha annunciato ics, ha pure ritardato e non di poco l'uscita,ma in fin dei conti il cell era uscito per essere aggiornato a ginger,ovviamente credo che lg,si sia pure rotta i CO.... di gente che sà solo dire mai più lg ecc ecc,io credo che,se ci sono stati sti ritardi assurdi,un vero motivo sotto ci sarà!noi poi c'è la prendiamo con lg italia,quando lg italia centra ben poco. è sempre e solo un mio parere!

Salvatopo
28-08-2012, 19:11
Siamo d'accordo,ma aggiornarlo ad ics,è stato un annuncio successivo al telefono,visto che il telefono era stato fatto per ginger,e quando usci,ics non c'è ancora nelle menti delle persone,poi lg si ,ha annunciato ics, ha pure ritardato e non di poco l'uscita,ma in fin dei conti il cell era uscito per essere aggiornato a ginger,ovviamente credo che lg,si sia pure rotta i CO.... di gente che sà solo dire mai più lg ecc ecc,io credo che,se ci sono stati sti ritardi assurdi,un vero motivo sotto ci sarà!noi poi c'è la prendiamo con lg italia,quando lg italia centra ben poco. è sempre e solo un mio parere!

:confused: :confused: :confused:

grean
28-08-2012, 19:12

Lg italia lo sappiamo nn sa niente io la bomba (peperoncino calabbbbrese) la piazzerei in corea ai vertici che sono dei caproni :D

jdeola
28-08-2012, 19:41
raga oggi con la cm7 ho iniziato ad avere problemi, telefono che si blocca e a volte si riavvia... succede anche a voi? quando ho fatto i wipe non ho cancellato i dati dalla sd, può essere che ci fosse dentro qualcosa di compromettente?

Ubro92
28-08-2012, 22:26
raga oggi con la cm7 ho iniziato ad avere problemi, telefono che si blocca e a volte si riavvia... succede anche a voi? quando ho fatto i wipe non ho cancellato i dati dalla sd, può essere che ci fosse dentro qualcosa di compromettente?

Si è capitato qualche volta, se posso darti un consiglio prova la nuova Gueste2x Hibrid, basata sulla nuova kang 134 ma ottimizzata per benino prendendo il meglio sia dalle stock che dalle AOSP... Per ora non c'è nulla di meglio e anzi la rom è veramente fluida e reattiva, sembra quasi un altro terminale...

@filo mc-ati crossfire

Io capisco cio che dici e che ragionamento fai pero ti dare ragione se e soltanto se LG avrebbe tirato su un gingerbread ultra ottimizzato e che faccia sentire il cuore tegra che c'è sotto il cofano invece l'unica cosa che si sente è cuore mezzo spompato che va avanti a botte di defribrillatore...

Quindi io come minimo mi aspetto che ci siano aggiornamenti che mostrino al 100% le capacità del terminale, non dei contentini giusto per zittire i clienti e se serve ics per riuscire allo scopo LG ha l'obbligo di farlo visto che parliamo di un ex-top gamma venduto a 500e 1 anno fa...

Non diamo la colpa a nvidia perchè tutti i dispositivi tegra escluso il dual vanno egregiamente...

fak3
29-08-2012, 16:54
news sempre da xda: http://csmg.lgmobile.com/swdata/WEBSW/LGSU660/ASKTDW/UMANUAL_20120829/RDL-1208-00167_LG-SU660_UG_V1.0_120705.pdf

è il nuovo manuale del su660 con ics

Salvatopo
29-08-2012, 17:43
news sempre da xda: http://csmg.lgmobile.com/swdata/WEBSW/LGSU660/ASKTDW/UMANUAL_20120829/RDL-1208-00167_LG-SU660_UG_V1.0_120705.pdf

Wow... il "sogno" si sta avverando?

P.S.
Ho un problema con il dual: la sveglia.
A volte suona solo DOPO che ho fatto uscire il telefono dallo stand-by; succede sia con la 20s liscia che con le ultime 2 nightly della CM7 e gli ultimi kernel ETaNA.
Qualche suggerimento?

Ubro92
29-08-2012, 17:45

Sembrano interessanti "le immagini", di coreano non capisco na mazza :sofico:

Spero vivamente che entro fine agosto rilasci sto aggiornamento, perchè mi so stufato meno male che il Dual è di mia sorella e io ho un GS2 altrimenti uscivo pazzo...

Salvatopo
29-08-2012, 17:50
Sembrano interessanti "le immagini", di coreano non capisco na mazza :sofico:

hihihi... dopo tutte le storie col Dual e LG Corea oramai dovremmo conoscerlo il coreano. :Prrr:

meno male che il Dual è di mia sorella e io ho un GS2 altrimenti uscivo pazzo...
Prova a mettere una Cyano: io ci ho messo un po' a decidermi, ero perplesso e poco fiducioso, ma dopo averla provata per 3 settimane posso dire che il telefono si è letteralmente trasformato (in meglio).

fak3
29-08-2012, 18:05
P.S.
Ho un problema con il dual: la sveglia.
A volte suona solo DOPO che ho fatto uscire il telefono dallo stand-by; succede sia con la 20s liscia che con le ultime 2 nightly della CM7 e gli ultimi kernel ETaNA.
Qualche suggerimento?
impostazioni - applicazioni - sviluppo - rimani attivo

Salvatopo
29-08-2012, 18:12
impostazioni - applicazioni - sviluppo - rimani attivo

E ma quello lo fa rimanere attivo (e col display acceso) durante la carica. O mi sbaglio?

Ubro92
29-08-2012, 18:20
hihihi... dopo tutte le storie col Dual e LG Corea oramai dovremmo conoscerlo il coreano. :Prrr:

Prova a mettere una Cyano: io ci ho messo un po' a decidermi, ero perplesso e poco fiducioso, ma dopo averla provata per 3 settimane posso dire che il telefono si è letteralmente trasformato (in meglio).

Spero vivamente che le storie finiscano qua, e con ICS ottimizzino per benino tutto, perchè sembra quasi una barzelletta quella del Dual...

Gli ho messo la nuova Hibrid Gueste2x basata sulla kang 134 e sembra tirare bene da qualche giorno, anzi tra tutte le rom che provato questa è l'unica che mi ha soddisfatto, o almeno è l'unica decente per tirare avanti fino all'uscita di ICS...

Salvatopo
29-08-2012, 18:30
Spero vivamente che le storie finiscano qua, e con ICS ottimizzino per benino tutto, perchè sembra quasi una barzelletta quella del Dual...

Gli ho messo la nuova Hibrid Gueste2x basata sulla kang 134 e sembra tirare bene da qualche giorno, anzi tra tutte le rom che provato questa è l'unica che mi ha soddisfatto, o almeno è l'unica decente per tirare avanti fino all'uscita di ICS...

Speriamo bene.
Tra l'altro queste ROM dimostrano l'ottimo lavoro svolto dagli ingegneri LG nel progettare e realizzare l'hardware del Dual.

Ubro92
29-08-2012, 18:32
Speriamo bene.
Tra l'altro queste ROM dimostrano l'ottimo lavoro svolto dagli ingegneri LG nel progettare e realizzare l'hardware del Dual.

No, li ringraziamo Nvidia a LG si deve tutto il reparto software :sofico:

fak3
29-08-2012, 19:20
E ma quello lo fa rimanere attivo (e col display acceso) durante la carica. O mi sbaglio?
non sbagli, ma è sempre meglio che perdere una sveglia importante :D
personalmente non ho mai avuto questo problema e quello che consigliano in giro è di attivare quell'opzione dal menu sviluppo o di provare con app dello store per la gestione delle sveglie
non so altro, mi spiace

Salvatopo
29-08-2012, 19:24
non sbagli, ma è sempre meglio che perdere una sveglia importante :D
personalmente non ho mai avuto questo problema e quello che consigliano in giro è di attivare quell'opzione dal menu sviluppo o di provare con app dello store per la gestione delle sveglie
non so altro, mi spiace

Stanotte provo: se non squilla la sveglia rischio di far tardi al lavoro. E la cosa non è da me tollerabile.

jdeola
29-08-2012, 20:21
boh, oggi sembra andare bene... proprio ieri che avevo più bisogno... comunque dev'essere qualche programma che mi inserisce qualche pubblicità che fa danni... ogni tanto mi appare pubblicità nelle notifiche... comunque con la kang 134 il telefono va proprio bene... proverò lostesso la gueste 2x hibrid...
per la sveglia meglio un'applicazione di terze parti. credo che il bug si presenti quando killi tutte le app attive con qualche programma...

MaBru
29-08-2012, 21:20
io penso che non sia tutta colpa di lg. Penso anzi che nvidia abbia il peso maggiore in questa faccenda. Solo che lg non può sputtanarla apertamente

Ubro92
29-08-2012, 21:40
io penso che non sia tutta colpa di lg. Penso anzi che nvidia abbia il peso maggiore in questa faccenda. Solo che lg non può sputtanarla apertamente

Purtroppo è difficile dirlo in quanto nelle prime release dei driver era vero che nvidia aveva fornito dei driver non proprio perfetti, pero nelle altre release risolse la maggior parte dei problemi infatti tutti i tablet e gli smartphone tegra 2 vanno bene da gingerbread in poi e anche il Galaxy R con ICS non da problemi, quindi se il dual è uno dei pochi che va uno schifo sembra strano che sia nvidia il problema, secondo me è LG che non saputo tirare fuori il meglio con gingerbread da questo terminale infatti le rom AOSP girano decisamente meglio e alla fine usano i sorgenti di LG...

Dobbiamo incrociare le dita verso ICS, puo essere che i tempi di attesa cosi lunghi hanno un loro fondamento, pero mi sembra assurdo ritardi cosi grossi e senza neanche una valida spiegazione, poi molte volte trapelano almeno delle leak o beta invece NADA...

Beltra.it
29-08-2012, 21:43
Stanotte provo: se non squilla la sveglia rischio di far tardi al lavoro. E la cosa non è da me tollerabile.

guarda, per esperienza personale, i problemi gravi su questo terminale non sono mai spariti. al massimo si sono un po' frammentati con le varie versioni.

enormi problemi sono rimasti anche con le custom come cyano. (le altre nemmeno prenderle in considerazione)

e, la sveglia è un problema di tutti, tanto che, io dopo 8 mesi ho finito con l'acquisto di una sveglia, oltre che evitare se possibile di farmi chiamare, perchè de dual, non c'era proprio da fidarsi!!! una volta era spento la seconda pure.

problemi che hanno avuto un po' tutti, chi più chi meno.

non a caso adesso lo si prende al prezzo di un terminale di fascia bassa.. un motivo ci sarà, e non è sicuramente dovuto principalmente ad lg, ma al telefono che in ogni caso funziona da schifo.

sono passato da ormai più di un mese ad altro, e, non ho MAI avuto un blocco, rallentamento, o riavvii. (gnexus) ma sicuramente questi problemi non li hanno altri prodotti non lg.

grean
29-08-2012, 21:43
Purtroppo è difficile dirlo in quanto nelle prime release dei driver era vero che nvidia aveva fornito dei driver non proprio perfetti, pero nelle altre release risolse la maggior parte dei problemi infatti tutti i tablet e gli smartphone tegra 2 vanno bene da gingerbread in poi e anche il Galaxy R con ICS non da problemi, quindi se il dual è uno dei pochi che va uno schifo sembra strano che sia nvidia il problema, secondo me è LG che non saputo tirare fuori il meglio con gingerbread da questo terminale infatti le rom AOSP girano decisamente meglio e alla fine usano i sorgenti di LG...

Dobbiamo incrociare le dita verso ICS, puo essere che i tempi di attesa cosi lunghi possono avere un loro fondamento, pero mi sembra assurdo ritardi cosi grossi e senza neanche una valida spiegazione, poi molte volte trapelano almeno delle leak o beta invece NADA...

il problema non e' nvidia guarda lg p920 3D > TEXAS Instrument
p970 black > Qualcom
eppure sono ancora a gingerbread
guarda caso il prada 3.0 stesso hardware se non per il 3d del p920 stesso processore ha gia' ICS... raga marketing o compri il nuovo o ti tieni GB come scritto sulle scatole!!!!!!!! :(

riguardo al nostro 990 ho da una settimana la miui 2.7.20 kernel 3.0.35 a 1.5ghz e devo dire che va veramente bene anche nei giochi tipo fifa o gta (@ 1ghz) :P unica pecca e' la batteria ciuccia d +

gnexus
sinceramente al tuo posto avrei preso altro il tuo si sara' pure aggiornato ma non vale quei soldi :D sarei andato di One S :P lo so il fatto del rimborso ecc... xò

tra un mesetto passo al 4x che ho provato x qualche giorno colore bianco e' stupendo! e fa invidia in tutti i sensi e su tutti gli aspetti al gs3 e al one x unica pecca e' che scaldicchia un pò ma non incide sul perfetto funzionamento :P ah gia' hanno tirato fuori 4 upgrade speriamo bene!
edit used il 4x ;)

Beltra.it
29-08-2012, 22:53
il problema non e' nvidia guarda lg p920 3D > TEXAS Instrument
p970 black > Qualcom
eppure sono ancora a gingerbread
guarda caso il prada 3.0 stesso hardware se non per il 3d del p920 stesso processore ha gia' ICS... raga marketing o compri il nuovo o ti tieni GB come scritto sulle scatole!!!!!!!! :(

riguardo al nostro 990 ho da una settimana la miui 2.7.20 kernel 3.0.35 a 1.5ghz e devo dire che va veramente bene anche nei giochi tipo fifa o gta (@ 1ghz) :P unica pecca e' la batteria ciuccia d +

sinceramente al tuo posto avrei preso altro il tuo si sara' pure aggiornato ma non vale quei soldi :D sarei andato di One S :P lo so il fatto del rimborso ecc... xò

tra un mesetto passo al 4x che ho provato x qualche giorno colore bianco e' stupendo! e fa invidia in tutti i sensi e su tutti gli aspetti al gs3 e al one x unica pecca e' che scaldicchia un pò ma non incide sul perfetto funzionamento :P ah gia' hanno tirato fuori 4 upgrade speriamo bene!
edit used il 4x ;)

perchè non ho intenzione di stressarmi le balle con telefoni schifosi personalizzati. no grazie.

il 4x? guarda.. sconsigliatissimo. ero ad un concerto... c'erano 2 col 4x che continuavano a porconare perchè quel dannato telefono non era capace di mettere a fuoco in tempi umani e fare uno scatto.. si perdevano sempre il pezzo in cui i chitarristi si mettevano in posa assieme mentre suonavano, e oltre a questo foto totalmente fuori fuoco... mollavano un porcone dietro l'altro.

nel tempo che loro scattavano una foto io col nexus (che non è nemmeno così fenomenale per le foto) faceva dalle 3 alle 6 foto...

altra volta... uno in un ristorante col 4x che, CERCAVA di aprire più applicazioni.... l'ha mollato perchè era così bollente che non poteva tenerlo in mano, poi il telefono è morto con la batteria.

oltre a questo, sento spesso chi, spremendolo un po', arriva a toccare i 65 gradi (cosa che si evince anche dalle recensioni)

e la batteria si mangia.. oltre che a rovinarsi inesorabilmente perchè le batterie, se le giri, c'è scritto chiaramente in gigante... NON ESPORRE A TEMPERATURE SUPERIORI AI 40°C e quel bel simbolo tanto spaventoso....

davvero lo sconsiglio!!! è pure un'impresa arrivarci a fine giornata. che poi è già un'impresa poterlo usare per più di 20 minuti.. visto le temperature che raggiunge.

ma poi, hai un dual che viene trattato di schifo.. e prenderesti ancora lg?... mah

ah si, nel passaggio ci ho guadagnato anche 70€ :p

fak3
30-08-2012, 06:56
è arrivato!!! è in versione 4.0.4 con kernel 2.6.39.x :D

screen: http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=30895172&postcount=4408

Beltra.it
30-08-2012, 09:39

:sbonk: :banned:

Salvatopo
30-08-2012, 09:59

E' ufficiale? (non riesco ad aprire XDA da qui. :( )

Beltra.it
30-08-2012, 10:00
E' ufficiale? (non riesco ad aprire XDA da qui. :( )

non mi sembra.

Ubro92
30-08-2012, 10:08
non mi sembra.

Solo per SU660, probabile che tra qualche giorno vedremo un porting ma per ora nada...
Abbiamo aspettato un anno cosa volete che sia qualche settimana :sofico:

Salvatopo
30-08-2012, 10:14
Solo per SU660, probabile che tra qualche giorno vedremo un porting ma per ora nada...
E aspettiamo...

Beltra.it
30-08-2012, 11:04

lol

gaiser91
30-08-2012, 11:59
qualì la rom piu stabile e migliore per il p990?

Ubro92
30-08-2012, 12:12
qualì la rom piu stabile e migliore per il p990?

Tra tutte le 10.000 provate l'unica che mi ha soddisfatto è stata la nuova Gueste2x Hybrid Revolution 3.4

Salvatopo
30-08-2012, 13:31
Qui sembra ufficiale: ICS Ufficiale (http://android.caotic.it/2012/08/lg-optimus-dual-riceve-ufficialmente-android-ics-in-korea/)

gaiser91
30-08-2012, 13:35
non capisco perchè ma quando faccio un aggiornamento da telefono quando si riavvia fa nella recovery e da li poi cosa devo fare? invece se uso lg smart flash... qualìè l'ultima versione ufficiale di lg??? posso installarla in qualche altro modo?

Salvatopo
30-08-2012, 13:41
non capisco perchè ma quando faccio un aggiornamento da telefono quando si riavvia fa nella recovery e da li poi cosa devo fare? invece se uso lg smart flash... qualìè l'ultima versione ufficiale di lg??? posso installarla in qualche altro modo?

Temo di non aver capito esattamente: tu cosa fai esattamente?

gaiser91
30-08-2012, 13:46
Temo di non aver capito esattamente: tu cosa fai esattamente?

allora è disponibile un aggiornamento sul telefono e appena gli do la conferma per installarlo si riavvia il cellulare e va in un menu (penso sia la recovery) ma da li cosa devo fare per installare l'aggiornameto? se faccio reboot si riavia senza installare nulla.

Salvatopo
30-08-2012, 13:49
allora è disponibile un aggiornamento sul telefono e appena gli do la conferma per installarlo si riavvia il cellulare e va in un menu (penso sia la recovery) ma da li cosa devo fare per installare l'aggiornameto? se faccio reboot si riavia senza installare nulla.

Ti va in una schermata con una ruota dentata?

gaiser91
30-08-2012, 13:55
Ti va in una schermata con una ruota dentata?

no va in un menu da cui posso scegliere alcune opzioni ma di fatto se lascio il telefono li fermo non fa nulla

Salvatopo
30-08-2012, 13:56
no va in un menu da cui posso scegliere alcune opzioni ma di fatto se lascio il telefono li fermo non fa nulla

Schermata azzurra? CWM, quindi. Giusto?

gaiser91
30-08-2012, 14:00
Schermata azzurra? CWM, quindi. Giusto?

si cwm-based recovery 5.0.2.6 c'è scritto sotto e ha il menu sopra con le scritte azzurre

Salvatopo
30-08-2012, 14:01
si cwm-based recovery 5.0.2.6 c'è scritto sotto e ha il menu sopra con le scritte azzurre

Ok, perfetto.
Tu cosa vuoi installare? Una ROM custom?

gaiser91
30-08-2012, 14:02
Ok, perfetto.
Tu cosa vuoi installare? Una ROM custom?

io vorrei installare l'aggiornamento che il telefono mi ha proposto. attualmente ho una 20l

Salvatopo
30-08-2012, 14:04
io vorrei installare l'aggiornamento che il telefono mi ha proposto. attualmente ho una 20l

Mhmmm... credo ti stia proponendo la V20s. Credo ti convenga aspettare ICS oppure andare di smartflash.

gaiser91
30-08-2012, 14:08
Mhmmm... credo ti stia proponendo la V20s. Credo ti convenga aspettare ICS oppure andare di smartflash.

con smartflash ho gia provato ma mi da problemi... mi dice di controllare se il telefono è predisposto per l'aggiornamento via usb oppure mi dice di ricontrollare il collegamento...

Salvatopo
30-08-2012, 14:18
con smartflash ho gia provato ma mi da problemi... mi dice di controllare se il telefono è predisposto per l'aggiornamento via usb oppure mi dice di ricontrollare il collegamento...

Ti copio la guida (tradotta):
lanciate il programma SmartFlashTool_P990.exe che avete precedentemente scaricato
spegnete il vs. terminale, rimuovete la batteria, e mentre lo collegate al vs. PC tenete il premuto il tasto VOL DOWN, a questo punto vedrete sul display la schermata che vi ricorda che state aggiornando il software, inoltre potrete vedere che nel programma smartflash al vs. terminale verrà assegnata una porta COM automaticamente
ora selezionate la pagina (tab) ' ROM Copy D/L' nel programma smartflash
controllate che 'Normal Mode' sia selezionato
controllate che 'Erase CAL' NON sia selezionato
a questo punto selezionate i files 'CP Bin' e 'AP Bin' contenenti nel file compresso precedentemente scaricato, nei appositi campi
a questo punto premete START ed attendete che l'operazione si concluda.

gaiser91
30-08-2012, 15:18
Ti copio la guida (tradotta):
lanciate il programma SmartFlashTool_P990.exe che avete precedentemente scaricato
spegnete il vs. terminale, rimuovete la batteria, e mentre lo collegate al vs. PC tenete il premuto il tasto VOL DOWN, a questo punto vedrete sul display la schermata che vi ricorda che state aggiornando il software, inoltre potrete vedere che nel programma smartflash al vs. terminale verrà assegnata una porta COM automaticamente
ora selezionate la pagina (tab) ' ROM Copy D/L' nel programma smartflash
controllate che 'Normal Mode' sia selezionato
controllate che 'Erase CAL' NON sia selezionato
a questo punto selezionate i files 'CP Bin' e 'AP Bin' contenenti nel file compresso precedentemente scaricato, nei appositi campi
a questo punto premete START ed attendete che l'operazione si concluda.

mi da error nel log durante l'installazione

Salvatopo
30-08-2012, 15:19
mi da error nel log durante l'installazione

Capita, rifai la procedura con calma e andrà a buon fine.

gaiser91
30-08-2012, 15:22
Capita, rifai la procedura con calma e andrà a buon fine.

per ora funziona.... ti faccio sapere alla fine se è andato tutto a buon fine

Salvatopo
30-08-2012, 15:25
per ora funziona.... ti faccio sapere alla fine se è andato tutto a buon fine

Perfetto!

grean
01-09-2012, 20:09
ma poi, hai un dual che viene trattato di schifo.. e prenderesti ancora lg?... mah

ma secondo me quelli avanti a te erano con l7 molto simile al 4x esteticamente! poichè ti assicuro che il 4x ha una messa niente male ... mi sembra stranissimo!
poi certo con la cm10 andra' benissimo :D il 4x

ora aspetto questo benedetto ics cui sento gia' il puzzo nell aria :D poi sceglierò ... 4x o 2x ... dilemma!

peppe8600gt
02-09-2012, 05:41
ma secondo me quelli avanti a te erano con l7 molto simile al 4x esteticamente! poichè ti assicuro che il 4x ha una messa niente male ... mi sembra stranissimo!
poi certo con la cm10 andra' benissimo :D il 4x

ora aspetto questo benedetto ics cui sento gia' il puzzo nell aria :D poi sceglierò ... 4x o 2x ... dilemma!

anche io aspetto come tutti ics ma ormai ho puntato l'optimus g che sembra molto ben fatto delle preview e senza problemi di surriscaldamento! arrivera a breve sul nostro mercato! :-)

anche ics per il dual non sembra malvagio, ma voglio uno schermo hd per navigare che permetterebbe una visualizzazio piu agevole delle pagine senza continui zoom e il g é molto superiore al 4x! scusate il piccolo ot

Salvatopo
02-09-2012, 11:20
Ieri sera ho provato il nexus, l'iphone 4s e l's2.
Mammamia... Nexus è meraviglioso e, per 320€,credo sia in assoluto il best buy. Mentre iphone è carino, ma sinceramente rimane molto molto indietro e non capisco cosa ci vedano di simile all's2: sono diversi per colore, forma, dimensioni, peso, display... Insomma hanno in comune solo il fatto di essere smartphone. Mah.

Che c'entra col dual? Beh... Il dual con cm7 e overclock a 1200 non ha nulla da invidiare ai concorrenti, a detta dei presenti. :-)
Chissà con una cm9 o 10 fatta per bene.

Forza LG, rilasciate la ROM. :-)

peppe8600gt
02-09-2012, 12:21
quoto in pieno! se uno cambia é per salire di livello e non per rimanere in un limbo tra eccellenza e fascia economica in cui troviamo i soliti cell; sono pochi i cellulari che vanno nettamente di piu del dual! cambiare per avere ics é, a mio parere, una cavolata; cambiare per avere una fotocamera migliore o uno schermo hd a seconda delle esigenze potrebve avere un senso :-)

jdeola
02-09-2012, 13:27
sto provando la gueste 2x hybrid e devo dire che dopo qualche ora le prime impressioni sono ottime, anche meglio della kang, soprattutto il launcher... i 32 mb di ram hack credo possano fare la differenza, dato che col dual sei sempre a pelo...
secondo voi come batteria dura più o meno della kang? ancora non riesco a capire, però la kang non era male, non fosse che gli ultimi giorni stranamente dava qualche problema...
edit: una cosa non mi piace, mi usa la microsd come memoria principale, non mi piace, perchè vorrei poterla togliere... e sono solo 4 gb classe 4...

javiersousa
02-09-2012, 14:11

si si forza Lg.....prendici per il c...o ancora....

Ubro92
02-09-2012, 17:06
Ieri sera ho provato il nexus, l'iphone 4s e l's2.
Mammamia... Nexus è meraviglioso e, per 320€,credo sia in assoluto il best buy. Mentre iphone è carino, ma sinceramente rimane molto molto indietro e non capisco cosa ci vedano di simile all's2: sono diversi per colore, forma, dimensioni, peso, display... Insomma hanno in comune solo il fatto di essere smartphone. Mah.

Che c'entra col dual? Beh... Il dual con cm7 e overclock a 1200 non ha nulla da invidiare ai concorrenti, a detta dei presenti. :-)
Chissà con una cm9 o 10 fatta per bene.

Prova il MIO s2 con jelly bean e ne riparliamo :sofico:

filo mc-ati crossfire
02-09-2012, 18:50
Prova il MIO s2 con jelly bean e ne riparliamo :sofico:

Non è tutta sta differenza fidati ,provati entrambi anche se l's2 è di mio cugino io ho il dual,aspettiamo che esce icd per dual poi li possiamo provare realmente,per potenza parlando,in molti ma molti bench lg dual a 1,0ghz e s2 a 1,2ghz le prende l's2...ed ha un os ottimizzato di merda!
il dual ha le sue potenzialità,aspettiamo di vederlo con ics,e poi potremmo dire,fà cagare anche con ics,io personalmente con la chck norris 1,4,mi trovo da dio,nessun problema o altro!

Wolfenstein
02-09-2012, 19:21
io ho provato l's2, il Note e l's3 (che non calcolo perchè ha ICS) e al Dual gli danno le mele in tutti i sensi.

Fluidi niente lag (salvo qualche micro lag che non considero). Samsung li sa fare LG no tutto qui.

Le fotocamere LG fanno pena, le samsung sono inferiori solo a Nokia.

Gli Amoled sono signori schermi, cosas che LG sogna!

Morale LG fallisci che almeno non ti sputtani ancora, il 4x muore letteralmente ripetto l'S3 come prestazioni e come foto

Beltra.it
02-09-2012, 19:21
Non è tutta sta differenza fidati ,provati entrambi anche se l's2 è di mio cugino io ho il dual,aspettiamo che esce icd per dual poi li possiamo provare realmente,per potenza parlando,in molti ma molti bench lg dual a 1,0ghz e s2 a 1,2ghz le prende l's2...ed ha un os ottimizzato di merda!
il dual ha le sue potenzialità,aspettiamo di vederlo con ics,e poi potremmo dire,fà cagare anche con ics,io personalmente con la chck norris 1,4,mi trovo da dio,nessun problema o altro!

si... i bench, quella cosa inutile... tu ti basi ancora su dei bench? :doh:

dai.. per favore... il dual le prende ovunque... da quasi chiunque!!!

ricorda, la potenza, è INUTILE senza alcun controllo

jdeola
03-09-2012, 00:31
beh però lo schermo è veramente buono, almeno quello sì...

Ubro92
03-09-2012, 01:29
Bastano dei semplici sorgenti e nel giro di un paio di mesi si avrebbe anche jb che usa gli stessi driver...

E jb è già ultra ottimizzato, infatti sul mio s2 l'effetto burro è straordinario...

Già con le stock si distingueva ma ora non c'è storia, merito anche dell'interfaccia a 60fps...

Onestamente non so se anche per il dual si riuscirà ad ottenere qualcosa di anche lontanamente avvicinabile, dato che il dual per quante rom provate non l'ho mai visto fluido al massimo veloce e reattivo ma mai fluido e morbido...

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 01:53
si... i bench, quella cosa inutile... tu ti basi ancora su dei bench? :doh:

dai.. per favore... il dual le prende ovunque... da quasi chiunque!!!

ricorda, la potenza, è INUTILE senza alcun controllo

Infatti se leggi bene,ho DETTO aspettiamo ics,e poi se ne parla,e poi dove l's2 da mazzate al dual? porta il dual a pari frequenza,forse su 10 bench ne vince 3 l's2 7 il dual fidati! parlando di stock e non cmq di ics.

Ubro92
03-09-2012, 02:09
Infatti se leggi bene,ho DETTO aspettiamo ics,e poi se ne parla,e poi dove l's2 da mazzate al dual? porta il dual a pari frequenza,forse su 10 bench ne vince 3 l's2 7 il dual fidati! parlando di stock e non cmq di ics.

Dipende dai bench che usi...
Se usi dei bench che utilizzano di piu il reparto grafico vince il dual, se invece utilizzi bench in cui si usa di piu la cpu vince il Galaxy S2...

Ma come hanno gia detto sono dati inutili perchè sul campo il dual prende mazzate anche dai single core in quanto fluidità e morbidezza nello scrolling...

Nulla da dire sulla velocita e reattivita ma non confondiamo queste con altro...
Io li ho entrambi a casa e il confronto lo faccio ad ogni flash di rom sul dual per vedere i miglioramenti e allo stato attuale siamo lontani un bel po,sto aspettando sto benedetto ICS manco fosse il messia informatico che deve condurre tutti i dual su un nuovo mondo...

Io come gia detto 3 milioni di volte voglio solo i sorgenti da lg...

EDIT: appena rilasciata da poche ore l'alfa di jelly bean per il dual ;)

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 11:11
Dipende dai bench che usi...
Se usi dei bench che utilizzano di piu il reparto grafico vince il dual, se invece utilizzi bench in cui si usa di piu la cpu vince il Galaxy S2...

Ma come hanno gia detto sono dati inutili perchè sul campo il dual prende mazzate anche dai single core in quanto fluidità e morbidezza nello scrolling...

Nulla da dire sulla velocita e reattivita ma non confondiamo queste con altro...
Io li ho entrambi a casa e il confronto lo faccio ad ogni flash di rom sul dual per vedere i miglioramenti e allo stato attuale siamo lontani un bel po,sto aspettando sto benedetto ICS manco fosse il messia informatico che deve condurre tutti i dual su un nuovo mondo...

Io come gia detto 3 milioni di volte voglio solo i sorgenti da lg...

EDIT: appena rilasciata da poche ore l'alfa di jelly bean per il dual ;)

rilasciata sempre in corea?

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 11:38
perfetto ,trovata,download,e installo,la installo come faccio con tutte le rom?

Beltra.it
03-09-2012, 11:44
e daghe.. sti bench... continua pure a paragonare un terminale con i bench che vai forte ;)

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 11:54
e daghe.. sti bench... continua pure a paragonare un terminale con i bench che vai forte ;)

Io non ho detto che li paragono in base ai bench,ho solo detto che ,anche avendo un os,ottimizzato malissimo in molti bench vince ugualmente,non è MIGLIORE,c'è differenza!
cmq tralasciando,sto scaricando jb per il dual,vediamo come và!

Ubro92
03-09-2012, 12:01
Io non ho detto che li paragono in base ai bench,ho solo detto che ,anche avendo un os,ottimizzato malissimo in molti bench vince ugualmente,non è MIGLIORE,c'è differenza!
cmq tralasciando,sto scaricando jb per il dual,vediamo come và!

Si ma questo sta a dimostrare solo che nvidia ha fatto un ottimo lavoro con i driver e i problemi del dual in quanto ottimizzazione non sono legati prettamente ai driver di nvidia ma a ben altro legato a LG...

Provato jelly bean, non male ma non è molto diverso dalle rom ics che circolano gia da molti mesi, purtroppo senza poter sfruttare l'effetto burro, l'accelerazione HW e un kernel ad Hoc, di jelly bean rimane poco...

Speriamo di vedere a breve il rilascio dei sorgenti/rom di ICS, altrimenti c'è poco da fare... :muro:

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 12:25
Si ma questo sta a dimostrare solo che nvidia ha fatto un ottimo lavoro con i driver e i problemi del dual in quanto ottimizzazione non sono legati prettamente ai driver di nvidia ma a ben altro legato a LG...

Provato jelly bean, non male ma non è molto diverso dalle rom ics che circolano gia da molti mesi, purtroppo senza poter sfruttare l'effetto burro, l'accelerazione HW e un kernel ad Hoc, di jelly bean rimane poco...

Speriamo di vedere a breve il rilascio dei sorgenti/rom di ICS, altrimenti c'è poco da fare... :muro:

per il resto funziona tutto?
l'accelerazione HW,non dovrebbe esserci adesso?

Salvatopo
03-09-2012, 13:01
Novità interessantissime QUI (http://sevencolourgossips.wordpress.com/2012/09/02/huge-lg-android-4-0-ics-update-for-lg-optimus-black-2x-lucid-lte-3d-prada-vu-nitro-hd-spectrum-coming-it-will-be-much-more-than-only-ics/)!!!

Ubro92
03-09-2012, 13:03
per il resto funziona tutto?
l'accelerazione HW,non dovrebbe esserci adesso?

No senza sorgenti non è possibile implemetare l'accelerazione HW o l'effetto burro, cosi come la registrazione e riproduzione video...

Pero è ottimo che i cuochi abbiano gia iniziato lo sviluppo ;)

cyboorg
03-09-2012, 13:06
Speriamo bene.:D

Salvatopo
03-09-2012, 13:08
Novità interessantissime QUI (http://sevencolourgossips.wordpress.com/2012/09/02/huge-lg-android-4-0-ics-update-for-lg-optimus-black-2x-lucid-lte-3d-prada-vu-nitro-hd-spectrum-coming-it-will-be-much-more-than-only-ics/)!!!

Mi autoquoto per precisare che non è una cosa italiana.

cyboorg
03-09-2012, 13:18
Se esce in Indonesia vorrei bene sperare che esca anche in Italia.
Incrociamo le dita:stordita:

Salvatopo
03-09-2012, 13:21
Se esce in Indonesia vorrei bene sperare che esca anche in Italia.
Incrociamo le dita:stordita:

Io ho incrociato anche quelle dei piedi...

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 14:17
Allora la sto provando ( jelly bean) che dire,veloce e fluida nulla da dire,ma l'utilizzo delle ram è pessimo,prima avevo la chuck norris edition 1.4,ed avevo sempre 230 mb di ram libera circa,con jb,appena installato ,sono arrivato ad avere 45 mb liberi 0___0 ...la provo per un altra oretta,vediamo ...

Salvatopo
03-09-2012, 14:18
Allora la sto provando ( jelly bean) che dire,veloce e fluida nulla da dire,ma l'utilizzo delle ram è pessimo,prima avevo la chuck norris edition 1.4,ed avevo sempre 230 mb di ram libera circa,con jb,appena installato ,sono arrivato ad avere 45 mb liberi 0___0 ...la provo per un altra oretta,vediamo ...

Ciao, mi passeresti il link per il download?

Ah, piccola riflessione: a che serve avere tanta ram libera se non ad utilizzarla?

Pecio84
03-09-2012, 14:21

Io ho installato la chuck norris da 2 ore, al momento ho finito di reinstallare tutto, avevo wipato tutto quanto, l'unica cosa che funziona maluccio, come in tutte le cm, è la camera e la galleria relativa, ma ho risolto installando ICS Camera e relativa galleria...reattivissimo e finora perfetto.

Ora speriamo di non avere problemi che io domani devo partire e non posso permettermi un cellulare instabile! :D

filo mc-ati crossfire
03-09-2012, 14:36
Ciao, mi passeresti il link per il download?

Ah, piccola riflessione: a che serve avere tanta ram libera se non ad utilizzarla?
Si,ma rimanere senza nulla aperto con 70 mb, non è il massimo,se apro un gioco,o un programma + pesante si bloccherebbe tutto,al momento torno alla chuck norris 1.4, cmq la puoi trovare sul forum andro....ni ...

Salvatopo
03-09-2012, 14:40
Si,ma rimanere senza nulla aperto con 70 mb, non è il massimo,se apro un gioco,o un programma + pesante si bloccherebbe tutto,al momento torno alla chuck norris 1.4, cmq la puoi trovare sul forum andro....ni ...

Capisco. In realtà anche io ho sbattuto contro la penuria di RAM di questo terminale e mi sono reso conto che, in realtà, lui carica all'avvio tutto ciò di cui ha bisogno e poi, mano a mano che io carico roba, lui libera memoria chiudendo il non necessario. Tutto questo è diventato velocissimo da quando ho il ram-hack e ho guadagnato 64Mb di ram.

lorenz_nzo
03-09-2012, 16:33
Se a qualcuno interessa vendo il mio Dual… con la V20S mi ci trovo molto bene ma ormai uso troppo spesso whatsapp e penso di farmi un terminale con schermo piu grande… ho delle mani troppo grosse per il dual!

Un bel note II

Ubro92
03-09-2012, 18:22
Non mi servono 12nmila core.

Alla fine ci navigo facebook whatapp qualche foto e video.

Calcola sul dual non ho installato nemmeno un gioco :fagiano:

Prenditi il Galaxy Nexus allora, ha lo schermo da 4.6" e lo si trova sui 300-350e ;)

gramaglia
03-09-2012, 20:30

...e finalmente un maledetto changelog!!!
Nitizie strabilianti! :sofico:
Ma in Indonesia usano il p990 oppure il su660?:confused:

filo mc-ati crossfire
04-09-2012, 11:35
...e finalmente un maledetto changelog!!!
Nitizie strabilianti! :sofico:
Ma in Indonesia usano il p990 oppure il su660?:confused:

Sinceramente non ne ho idea,ma anche io vorrei saperlo!

PS: in indonesia si chiama LG KU5900, omeglio incollo cio' che ho capito,l'aggiornamento uscito in indonesia è per questo modello Other names :P970, Swift Black, KU5900

jdeola
04-09-2012, 11:53
Sinceramente non ne ho idea,ma anche io vorrei saperlo!

PS: in indonesia si chiama LG KU5900, omeglio incollo cio' che ho capito,l'aggiornamento uscito in indonesia è per questo modello Other names :P970, Swift Black, KU5900

other names p970 vuol dire che non è il dual, mi pare che sia il black...

filo mc-ati crossfire
04-09-2012, 13:12
other names p970 vuol dire che non è il dual, mi pare che sia il black...

si si,anche io credo si parli del black,cmq sia,credo sia sempre una buona notizia questa! credo che lg finalmnete si stia muovendo!

Wolfenstein
05-09-2012, 04:05
anche io mi sono dato ina mossa, ho comprato oggi pomeriggio il Samsung Galaxy Note.

UN ALTRO PIANETA, lag ZERO e soprattutto una ROM STOCK stabile e fluida.

Forse LG conviene che abbandoni i telefoni, non li sai proprio fare!!!

Mi tengo il Dual come giocatollo da modding perchè questa è la sua vera utilitá, un giocatolo!

viger
05-09-2012, 08:43
A me sembrano tutti uguali questi android e ne ho provati un bel pò, Black, G Nexus, Note, Atrix. Non è che uno fà girare Autocad e l' altro non riesce a lanciare nemmeno Angry Birds, tra noi amici usiamo tutti gli stessi programmi e non esiste un programma che non funziona o funziona male su un terminale rispetto ad un altro.

Alla fine l' utilizzo che se ne fà è identico, l' importante è che funzionino bene.

Per quanto riguarda il Note è un prodotto oggi, con l suo deprezzamento, eccezionale. Però mi sà che non lo hai ancora riempito di widgets o il dual doveva essere davvero una chiavica perchè; Lag zero e "un altro pianeta" sono esagerazioni dal mio punto di vista.

Due miei amici lo possiedono e quando inizi a riempire un po le pagine di widgets il lag zero è una chimera, come anche negli ultimi giochi in 3d. E' anche vero che con il suo launcher default nn sfigura di certo contro altri terminali costretti ad usare launcher alternativi.

Ma dire che è un altro pianeta, non sò ripeto magari hai avuto solo il Dual.

I possessori di Android si fanno troppe seghe mentali, la corsa all' ultimo prodotto quando il software gira su tutti in modo dignitoso. Il problema di Android è proprio il software, il Traduttore di Windows Mobile 7 traduce in tempo reale i testi delle immagini, sostituendo il testo sull' immagine e leggendotela anche su un misero Nokia monocore da 250 euro. Ne volete un altra? PhotoSync permette di comporre foto su 3 assi (non le classiche pannoramiche a 360 gradi), foto ambientali 3D sempre su Iphone e Window ... ovviamente l' applicazione non esiste per android, se vai a cercare qualcosa di simile trovi solo decine di porcherie free e a pagamento che non si avvicinano minimamente a Photosync.

Voi continuate a parlare di dualcores quadcores con 2 giga di ram, fluidità del launcher, gli altri ottimizzano e hanno software costruito per sfruttare ogni singolo byte di ram dei terminali. Poi vai a cercare questi software sul PlayStore e non li trovi, trovi solo centinaia di puzzles di donnine giapponesi o decine di players mp3... 4 milioni di applicazioni di cui il 99% è spazzatura senza alcun controllo.

Parlo da possessore di Android che ha la fortuna di provare spesso altri terminali.

Provate la concorrenza, non fossilizzatevi in siti o blogs "a tema" , dove per ovvi motivi , si alimenta la competizione a squadre. Usate la vostra testa.