View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)
c'è qualche altro programma che riesce a salire alle info hardware per vedere se magari è davvero così castrato il nostro cell, magari con 2.2.2 è settato su single core
Serve SDK di Android, il telefono collegato via USB in modalità debug e bisogna eseguire alcuni comandi tipici usati sotto il sistema operativo Linux:
adb shell cat /sys/devices/system/cpu/present
il mio con firmware 10a riporta:
0-1
Quindi ci sono due core. Bisogna tener presente che molti di questi programmi controllano il doppio core come se la CPU fosse una Intel SMP in questo modo:
adb shell cat /proc/cpuinfo
il mio ritorna:
Processor : ARMv7 Processor rev 0 (v7l)
processor : 0
BogoMIPS : 1998.84
processor : 1
BogoMIPS : 1998.84
Features : swp half thumb fastmult vfp edsp vfpv3 vfpv3d16
CPU implementer : 0x41
CPU architecture: 7
CPU variant : 0x1
CPU part : 0xc09
CPU revision : 0
Hardware : Tegra 2 Development System
Revision : 0000
Serial : 0000000000000000
come si vede ritorna un solo processore non 2. ARM Cortex-A8 presente nel Tegra 2 ha una diversa gestione del doppio core rispetto all'Intel e molti programmi devono essere adattati per riconosce il doppio core e per utilizzarli.
Prezioso
30-04-2011, 17:15
eh appunto ottimizzazione ancora = a 0 :D
Predator_1982
30-04-2011, 17:52
eh appunto ottimizzazione ancora = a 0 :D
ho fatto un'altra cosa, avendo la rom originale 10a e baseband 302 ho ripristinato il tutto come da fabbrica, poi ho aggiornato soltanto la baseband portandola all'ultima ufficiale 405 e lasciando la rom 10a..il cellulare è perfetto anche cosi, nessuna chiamata fantasma, nessun sms perso.
daviderules
30-04-2011, 19:09
eh si ho capito che si può fare il backup ma metti caso si rompe un pezzo hardware come fai? un qualcosa che ti impedisce di farlo funzionare collegato al pc......ci sarà qualcosa che non lo farà proprio partire il terminale no?:D
e se ti cade una tegola in testa e cadendo cadi sul cellulare rompendolo?
la garanzia non te lo copre lo stesso...
e se ti cade una tegola in testa e cadendo cadi sul cellulare rompendolo?
la garanzia non te lo copre lo stesso...
Mi hai tolto le parole da bocca giuro anche se pensavo ad un nano meterorite o una noce di cocco invece della tegola :sofico:
Uscita la cyano7
http://mirror.cyanogenmod.com/
Uscita la cyano7
Mi hai tolto lo scoop! :Prrr:
E' ancora la nightly aspetto la versione stabile prima di flasharla
Predator_1982
01-05-2011, 09:54
Uscita la cyano7
non resisto...non resisto :D :D
Ma solo 88 mb??
javiersousa
01-05-2011, 10:37
Uscita la cyano7
perdonami....cos'è?
Predator_1982
01-05-2011, 10:48
perdonami....cos'è?
sarebbe la versione 2.3 di Android..quella che tutti aspettiamo :D
non resisto...non resisto :D :D
Ma solo 88 mb??
vai tranquillo ;) non usare la Clockworkmod di Modaco pero'...
perdonami....cos'è?
la prima rom cucinata basata come dice predator su 2.3.3
javiersousa
01-05-2011, 11:37
ah quindi non ancora la definitiva? ma devi essere root? sicuramente, in caso contrario bisogna attendere "l'originale" ?????
daviderules
01-05-2011, 12:17
qualcuno sa dove trovare una guida per installare la cyanogen?
considerate che a parte rootare non ho mai smanettato con android quindi avrei bisogno di una guida noob friendly...
p.s. i siti relativi alla cyanogen sembrano essere down...
Predator_1982
01-05-2011, 13:16
vai tranquillo ;) non usare la Clockworkmod di Modaco pero'...
mi sa che aspetto pure io la versione stabile :)
ah quindi non ancora la definitiva? ma devi essere root? sicuramente, in caso contrario bisogna attendere "l'originale" ?????
Per una versione Lg del firmware con android 2.3.3 bisogna aspettare forse giugno (si parlava addirittura dello scorso 18 aprile e non e' mai arrivata ora si dice giugno quindi puo' anche essere che non sara' giugno ma dopo...)
Bisogna avere i permessi di root certo ;) Al momento e' in versione nightly quindi diciamo e' un po' più di una beta.
Ti correggo, 2.3.4 ;)
Peccato ci siano ancora diversi bug.
Ti correggo, 2.3.4 ;)
Peccato ci siano ancora diversi bug.
sul sito dice che e' cm7 quindi mi sa che non e' 2.3.4 ma il sito e' down e non posso ricontrollare, non vorrei dire una sciocchezza
daviderules
01-05-2011, 19:30
ennesimo problema allucinante di questo cellulare:
stavo giocando con un gioco (stupid zombies) esco e ritrovo tutto rallentatissimo, vabbe... accendo il wifi.... errore wifi e vabbe, guardo la batteria: 45%
spengo, prima di spegnersi mi avvisa che c'è la batteria scarica O__O
un secondo prima 45% il secondo dopo 0% vabbe lo attacco in carica ma non compare il simbolo della batteria.... provo ad accenderlo... niente....
stacco ed attacco la batteria.... niente
stacco ed attacco di nuovo la batteria... e ora è comparso il logo della carica...
cioè... non ho parole....
sul sito dice che e' cm7 quindi mi sa che non e' 2.3.4 ma il sito e' down e non posso ricontrollare, non vorrei dire una sciocchezza
Posso confermartelo personalmente in quanto l'ho installata questa mattina ;)
ToO_SeXy
01-05-2011, 20:37
come va?
bugs? fluidità?
Non sono convinto sulla fluidità, il launcher adw che è preinstallato è molto laggoso ma sostituendolo con quello ufficiale gingerbread le cose migliorano moltissimo.
Muovendosi nel menu si avverte una non perfetta fluidità e ci sono vari problemi sulla registrazione/riproduzione dei video, il browser può non funzionare e impallare il telefono e può capitare che i suoni smettano di funzionare, inoltre ci sono altri vari bug da risolvere.
Alla fine è una versione nightly che non può che migliorare con il tempo.
ennesimo problema allucinante di questo cellulare:
stavo giocando con un gioco (stupid zombies) esco e ritrovo tutto rallentatissimo, vabbe... accendo il wifi.... errore wifi e vabbe, guardo la batteria: 45%
spengo, prima di spegnersi mi avvisa che c'è la batteria scarica O__O
un secondo prima 45% il secondo dopo 0% vabbe lo attacco in carica ma non compare il simbolo della batteria.... provo ad accenderlo... niente....
stacco ed attacco la batteria.... niente
stacco ed attacco di nuovo la batteria... e ora è comparso il logo della carica...
cioè... non ho parole....
Mi e' successa la stessa identica cosa appena effettuai l'aggiornamento o meglio 2 giorni dopo. Per quanto sia riguarda la falsa % della batteria e anche per la fake death chiamiamola così :D Dopo aver ripristinato la 10a posso garantire che l'indicatore della carica e' di gran lunga molto più fedele e non ho più avuto nemmeno l'altro problema.
Ah benissimo allora :) avevano scritto male sul forum android***i:Prrr:
ma poi se la stable non ha modifiche rispetto alla prima nightly e mi venisse in mente di mettarla su poi per la stable devo riflashare da capo e c'e' qualche sorta di aggiornamento?:p
Per la stable rilasceranno un update che potrai installare tramite il programma rom manager oppure tramite cwm recovery, non so se però ci sarà bisogno di effettuare un wipe data.
Per la stable rilasceranno un update che potrai installare tramite il programma rom manager oppure tramite cwm recovery, non so se però ci sarà bisogno di effettuare un wipe data.
Ah ok... Ma quindi dici che e' ancora acerba anche come alpha che sia..?
Mi sa che aspetto un pochino allora :(
Secondo me si ci sono ancora troppi bug per considerarla daily use.
La migliore che ho provato è stata la versione fr12 aosp (la preferisco in modo che possa personalizzarla in futuro secondo i miei gusti) fatta dall' utente Gilg@mesh, non mi ha datto nessunissimo problema però per ora voglio approfondire la cyano in modo da inviare le statistiche sui problemi sperando che risolvano il prima possibile :)
ho il problema che dovrei configurare in modo strano una rete wi-fi... dovrei impostare manualmente i server dns... c'è un modo?
CaFFeiNe
02-05-2011, 07:44
nessuno di voi ha provato la bklack custom fatta sul forum di hdblo*?è basata sulla modaco 13, ma piu' simile alla stock..
No ma la proverò in giornata, mi ha incuriosito non poco visto che quello che cerco in una rom è che sia il più possibile simile alla stock gingerbread.
Signori scusate, mi appello alla vostra esperienza per una domanda sicuramente stupida:
come diamine faccio a indicare al telefono su quale memoria installare le applicazioni?
o meglio, dalla gestione posso decidere (quando possibile) di spostare un app dalla memoria del telefono alla "sd interna"...ma se volessi spostare sull'sd esterna???
son riuscito ad impostare solo la fotocamera in modo da salvare sulla micro sd :muro:
grazie
downloader
02-05-2011, 09:16
Ragazzi sono l'autore del thread... sono stato assente causa sospensione per firma irregolare ( :asd: )
Sentite un po', ci sono state news o ci sono manuali da pubblicare sulla homepage ?
Fatemi sapere per favore!
Ci sono molte news sulle rom cucinate (infatti è uscita la cyanogenmod 7 portando con se gingerbread 2.3.4) e un update ufficiale alla versione v10b.
downloader
02-05-2011, 10:13
Ci sono molte news sulle rom cucinate (infatti è uscita la cyanogenmod 7 portando con se gingerbread 2.3.4) e un update ufficiale alla versione v10b.
sulle rom custom vorrei utilizzare un post a parte, ma non ne so molto per cui ditemi gli ID dei post e io li link ;)
Ragazzi sono l'autore del thread... sono stato assente causa sospensione per firma irregolare ( :asd: )
Sentite un po', ci sono state news o ci sono manuali da pubblicare sulla homepage ?
Fatemi sapere per favore!
prova a leggere i post degli ultimi giorni.
cmq sarebbe carino mettere anche la lista dei bug ed eventuali rimedi :D
downloader
02-05-2011, 11:07
prova a leggere i post degli ultimi giorni.
cmq sarebbe carino mettere anche la lista dei bug ed eventuali rimedi :D
eh ci provo ma sto in ufficio e quindi sarebbe ottimo se mi passate dei link, comunque comincio a leggere gli ultimi 6 giorni :D
M4zinkaiser
02-05-2011, 11:09
Mica è una cosa cosi semplice xD
eh ci provo ma sto in ufficio e quindi sarebbe ottimo se mi passate dei link, comunque comincio a leggere gli ultimi 6 giorni :D
tranquillo :D nessuno ti chiede di farlo mentre sei occupato al lavoro ;)
Prezioso
02-05-2011, 12:49
ragazzi è da giovedì che spengo il cell ogni sera.......0 problemi.....
da oggi riprovo un pò a lasciarlo acceso la notte :)
Il mio 2x aggiornato alla 10b va una meraviglia, per ora nessun problema riscontrato.
Ho avuto solo qualche noia con la batteria dopo l'aggiornamento, lasciato scaricare completamente e ricaricato via rete elettrica per bene due-tre volte e ora tiene e segna la carica perfettamente ;)
Signori scusate, mi appello alla vostra esperienza per una domanda sicuramente stupida:
come diamine faccio a indicare al telefono su quale memoria installare le applicazioni?
o meglio, dalla gestione posso decidere (quando possibile) di spostare un app dalla memoria del telefono alla "sd interna"...ma se volessi spostare sull'sd esterna???
son riuscito ad impostare solo la fotocamera in modo da salvare sulla micro sd :muro:
grazie
nessuno sa darmi un aiutino? :cry:
ToO_SeXy
02-05-2011, 14:38
Domanda:
se, dopo aver provato una rom cucinata, installata con ClockworkMod, volessi far tornare il tel allo stato originale (no root, recovery e rom default) come posso fare?
RobyOnWeb
02-05-2011, 15:30
ho il problema che dovrei configurare in modo strano una rete wi-fi... dovrei impostare manualmente i server dns... c'è un modo?
Impostazioni--->controlli wireless-->impostazioni wi-fi---tasto menù--->avanzate--->impostazoni IP--->Usa IP statico
grazie
Non puoi.
Non puoi.
"Impostazioni" -> "Applicazioni"-> "Gestisci applicazioni" dopo aver installato l'applicazione puoi decidere se spostarla nella memoria esterna, premendo nel pulsante mi pare "sposta su SD" o qualcosa del genere...
Domanda:
se, dopo aver provato una rom cucinata, installata con ClockworkMod, volessi far tornare il tel allo stato originale (no root, recovery e rom default) come posso fare?
dovresti:
togliere la clockwork
ripartizionare il telefono in ext3
e mettere la rom originale
penso di non aver dimenticato nulla
"Impostazioni" -> "Applicazioni"-> "Gestisci applicazioni" dopo aver installato l'applicazione puoi decidere se spostarla nella memoria esterna, premendo nel pulsante mi pare "sposta su SD" o qualcosa del genere...
sì questo però sposta nella SD interna, non l'esterna che si inserisce a piacimento.
Non puoi.
sigh, e che senso ha metter una scheda aggiuntiva allora?? ci sparo su solo foto, video, musica e altro??
peccato...anche perchè alcune app sono di dimensioni ragguardevoli.
grazie per la risposta comunque :D
downloader
02-05-2011, 16:55
sì questo però sposta nella SD interna, non l'esterna che si inserisce a piacimento.
sigh, e che senso ha metter una scheda aggiuntiva allora?? ci sparo su solo foto, video, musica e altro??
grazie per la risposta comunque :D
Scarica dal market app2sd no ? :)
sto valutando di acquistare il dual
Obiettivamente secondo voi possessori, tenendo conto dei soli circa 50 euro di differenza rispetto al nexus s, conviene optare per questo terminale? Gli aggiornamenti "non ufficiali" del dual possono competere con il continuo aggiornamento/ottimizzazione fornito al nexus? E soprattutto: il dual core è sfruttato a dovere?
Dimenticavo: tutti sproloquiano sui super mega extra amoled :mc: , ma il tft del dual com'è? Il touch è reattivo e sensibile?
Convincetemi :D
downloader
02-05-2011, 17:26
Obiettivamente secondo voi possessori, tenendo conto dei soli circa 50 euro di differenza rispetto al nexus s, conviene optare per questo terminale? Gli aggiornamenti "non ufficiali" del dual possono competere con il continuo aggiornamento/ottimizzazione fornito al nexus? E soprattutto: il dual core è sfruttato a dovere?
Dimenticavo: tutti sproloquiano sui super mega extra amoled :mc: , ma il tft del dual com'è? Il touch è reattivo e sensibile?
in tanto io leggerei questa (http://www.androidworld.it/schede/confronto.php?id1=0068&id2=0077&id3=0058) comparativa tra DUAL/3D/Galaxy S2
si ho letto parecchie comparative e anche guardato videorecensioni
secondo me 150 euro di differenza col Galaxy S2 sono sproporzionati... ok l'amoled, ma a parte quello una batteria da 150 mA in più e e 8Gb di memori (per i pochi euro che costano ormai le sd) mi pare eccessivo
Inoltre considero punti a favore dell'LG l'essere un poco più piccolo... stiamo veramente andando verso il formato piastrella
Comunque il dual l'ho visto all'unieuro e lo considero accettabile come dimensioni. 4" sono il massimo, ho visto il desire HD da 4,3" e dà l'impressione di essere a dir poco enorme
Il 3D su un cellulare lo considero una cagata ancora più del 3D sui televisori...
Impostazioni--->controlli wireless-->impostazioni wi-fi---tasto menù--->avanzate--->impostazoni IP--->Usa IP statico
Ma c'è il modo di salvare la configurazione IP statico oppure DHCP in base alla connessione wi-fi alla quale ci si sta collegando ? Perché a me capita ogni giorno di passare da una rete senza IP statico ad una che richiede IP statico, e devo ogni volta cambiare l'impostazione manualmente.
grazie mille, ci sono tutti sti menu nascosti... ormai so che quando non trovo qualcosa devo premere il tasto menu :D
c'è anche un applciazione che faccia sta cosa o si può magari configurare per una sola rete? perchè io ho questa configurazione strana in un collegio, ma se la uso anche sulle altre reti non vanno più... quindi non so come fare... anche perchè quando poi lo ripristino devo inserire manualmente di nuovo se mi serve ancora...
rockgazer
02-05-2011, 19:45
Ciao ragazzi,
io ho gravi problemi con questo cellulare..
ho spulciato il thread ma nn ho trovato nessuno con i miei problemi..
da quando ho installato l'ultimo firmware (almeno credo) il cellulare è andato via via peggiorando...ora come ora non riesco più a registrare 1 video...se premo il tasto REC la registrazione non parte...questo anche dopo aver riavviato il cell o tolto la batteria!
Ho provato, 1 sett fa, a fare un hard reset...sembrava funzionare tutto invece, dopo meno di una settimana tutti i problemi si sono manifestati..
per inciso, oltre al problema fisso della non registrazione, spesso mi succede che:
- non posso fare il playback di video (si sente l'audio ma non si vede il video)
- se mi chiamano non sento nulla
- se chiamo, l'interlocutore non mi sente
Voi cosa ne dite? è un problema sw o più probabilmente hw?
Se lo porto in assistenza sapete come sono i tempi?
Grazie!
doom3.it
02-05-2011, 20:15
Ciao ragazzi,
io ho gravi problemi con questo cellulare..
ho spulciato il thread ma nn ho trovato nessuno con i miei problemi..
da quando ho installato l'ultimo firmware (almeno credo) il cellulare è andato via via peggiorando...ora come ora non riesco più a registrare 1 video...se premo il tasto REC la registrazione non parte...questo anche dopo aver riavviato il cell o tolto la batteria!
Ho provato, 1 sett fa, a fare un hard reset...sembrava funzionare tutto invece, dopo meno di una settimana tutti i problemi si sono manifestati..
per inciso, oltre al problema fisso della non registrazione, spesso mi succede che:
- non posso fare il playback di video (si sente l'audio ma non si vede il video)
- se mi chiamano non sento nulla
- se chiamo, l'interlocutore non mi sente
Voi cosa ne dite? è un problema sw o più probabilmente hw?
Se lo porto in assistenza sapete come sono i tempi?
Grazie!
Di default registra sulla partizione interna di SD , probabilmente hai terminato lo spazio, nel menu della fotocamera c'è opzione .
secondo me 150 euro di differenza col Galaxy S2 sono sproporzionati... ok l'amoled, ma a parte quello una batteria da 150 mA in più e e 8Gb di memori (per i pochi euro che costano ormai le sd) mi pare eccessivo
Inoltre considero punti a favore dell'LG l'essere un poco più piccolo... stiamo veramente andando verso il formato piastrella
Comunque il dual l'ho visto all'unieuro e lo considero accettabile come dimensioni. 4" sono il massimo, ho visto il desire HD da 4,3" e dà l'impressione di essere a dir poco enorme
Il 3D su un cellulare lo considero una cagata ancora più del 3D sui televisori...
Dimentichi la piattaforma Tegra
rockgazer
02-05-2011, 20:21
Di default registra sulla partizione interna di SD , probabilmente hai terminato lo spazio, nel menu della fotocamera c'è opzione .
Nono, ti assicuro che nn è questo il problema...ho 4 GB di spazio disponibile e mi fa lo stesso problema anche se seleziono quella esterna....
tra l'altro, una volta tentato di registrare, dopo pochi minuti il cell si resetta da solo.. :(
downloader
02-05-2011, 21:53
Guarda il vero vantaggio dell'S2 secondo me può essere solo il giga di memoria, noi abbiamo ancora 512...
per il resto devo dirtelo , il problema serio su questo cellulare è la batteria anche se io credo che sia dovuto a continui accessi all'UMTS e all'HSDPA, cosa succhia batteria in modo assurdo ovviamente
se ad esempio sto in ufficio dove abbiamo il wifi, la batteria funziona nettamente meglio
robarc22
02-05-2011, 21:54
ragazzi da neo possessore del dual vi volevo chiedere 2 cose:
- come faccio a impostare il 3g con wind?
- esiste un windows live messenger ufficiale per android? (tutti gli altri client che ho provato per ora non avevano come windows live l'accesso alla chat di facebook) avete app da consigliarmi?
scusate per le domande ma sono niubbo di android :cry:
per il resto devo dirtelo , il problema serio su questo cellulare è la batteria anche se io credo che sia dovuto a continui accessi all'UMTS e all'HSDPA, cosa succhia batteria in modo assurdo ovviamente
Abilita nell'impostazione rete cellulare "Usa solo reti 2G", hai meno banda ma almeno non consuma tanta energia dalla batteria.
downloader
02-05-2011, 23:08
Abilita nell'impostazione rete cellulare "Usa solo reti 2G", hai meno banda ma almeno non consuma tanta energia dalla batteria.
si ci ho pensato... ma ho 3 e come sai vuol dire fare roaming... che con il mio abbonamento si traduce in traffico da pagare..
sarebbe la fine del conto in banca :D
CaFFeiNe
03-05-2011, 01:32
allora...
il dual attualmente ha
sviluppo ufficiale di cyanogen, che fino all'altro ieri aggiornava gli htc magic, telefoni di 3 anni fa... sempre con l'ultima versione di android
il terminale è sbloccatissimo e moddabilissimo
ha un ottimo supporto da parte di modaco e xda
direi, che ad aggiornamenti siamo messi bene, casomai mancassero quelli ufficiali...
lo schermo è di OTTIMA qualita', uno dei migliori tft mai visti sicuramente... e sinceramente non rimpiango per nulla il Samoled (che ho sul wave)... anzi in qualcosa lo preferisco... tipo lettura di giorno...
il dual core non è ancora sfruttato a pieno
ma gia' ottimi vantaggi si notano in fase multimediale (recording e playback full hd) e in navigazione internet (flash fluidissimo, pare di navigare da un desktop...)
la batteria... sinceramente in 3g sempre attivo, sincro ogni ora circa... mi arriva tranquillamente a sera, anche con navigazione internet etc... oggi proprio mi ha fatto 18 ore, e sta ancora al 20%... ci ho navigato una mezz'ora, fatto qualche foto, vari sms e qualche telefonata...in zone con segnale H3G non fortissimo... quindi maggior consumo...
guylmaster
03-05-2011, 06:23
Oggi ho avuto modo di impugnarlo da spento e almeno mi sono tolto il dubbio sulla qualita' dei materiali, mi sono sembrati buoni ed anche molto carino come design, anche il prezzo e' accattivante, ma tutti i bug di cui si legge in giro non sono proprip il massimo. Cioe' sentire del cellulare che si riavvia, o che con il processore che ha che si impunta, sentire di persone a cui si e' resettato.. per me e' assurdo. tutti questi bug potevo capirli in un cellulare economico non nel loro top di gamma. Io credo che aspettero che sia piu stabile ol'uscita di qualche modello migliore, non riesco proprio a spendere tanti soldi e poi accontentarmi dei bug che ha.
"Impostazioni" -> "Applicazioni"-> "Gestisci applicazioni" dopo aver installato l'applicazione puoi decidere se spostarla nella memoria esterna, premendo nel pulsante mi pare "sposta su SD" o qualcosa del genere...Ha chiesto di spostarle sulla microsd.....
grazie per la risposta comunque :DIo la utilizzo per la musica e i video, comunque meglio che non averla.Scarica dal market app2sd no ? :)
E ti permette di spostare le applicazioni sulla microsd?
Ha chiesto di spostarle sulla microsd
Scusate, credevo che facendo in quel modo spostasse i dati nella microsd esterna...
downloader
03-05-2011, 08:50
E ti permette di spostare le applicazioni sulla microsd?
si ma non tutte, però la maggior parte ;)
proverò :)
Grazie...(tra l'altro devo farci l'abitudine a cercare app per qualsiasi cosa, sono ancora abituato al symbian, che o c'è la voce nel menù o ti attacchi)
proverò :)
Grazie...(tra l'altro devo farci l'abitudine a cercare app per qualsiasi cosa, sono ancora abituato al symbian, che o c'è la voce nel menù o ti attacchi)
Ehm, ho provato, ma l'Sd verso la quale ti permette di spostare le applicazioni è la partizione di memoria interna definita come SD, non la micro SD esterna :(
in pratica la stessa funzione che si ha da "gestisci applicazioni"
questa storia della doppia partizione è un'inc****a!!!!!!!
downloader
03-05-2011, 09:17
nono sposti sulla SD ESTERNA
vedi che ce ne sono 2 di apps...
quella che dico io si chiama "APP 2 SD FREE"
RobyOnWeb
03-05-2011, 09:47
c'è anche un applciazione che faccia sta cosa o si può magari configurare per una sola rete? perchè io ho questa configurazione strana in un collegio, ma se la uso anche sulle altre reti non vanno più... quindi non so come fare... anche perchè quando poi lo ripristino devo inserire manualmente di nuovo se mi serve ancora...
Non so se c'ė un app per queste impostazioni.
C'è l'opzione "aggiungi rete wi-fi", quindi é prevista la gestione di più reti.
Non so se, anche se sarebbe ovvio lo fosse, sia possibile memorizzare i settaggi avanzati (ip, dns ecc.) diversi per ogni rete.
Non hai che da provà e facce sapè!:p
Non so se c'ė un app per queste impostazioni.
C'è l'opzione "aggiungi rete wi-fi", quindi é prevista la gestione di più reti.
Non so se, anche se sarebbe ovvio lo fosse, sia possibile memorizzare i settaggi avanzati (ip, dns ecc.) diversi per ogni rete.
Non hai che da provà e facce sapè!:p
eh le opzioni avanzate sono sul menu generale, non su quello della singola rete... per questo non credo si possa settarli diversi per ogni singola rete... del resto non si può neanche con windows 7 :muro:
appena mi capita a tiro un'altra rete wi-fi provo ad attaccarlo e vedere se va anche così configurato e vi faccio sapere...
PROBLEMA: non riesco a fare il copia-incolla e quando ci arrivo vicino l'applicazione che sto usando crasha. può dipendere dalla tastiera che sto usando?
a proposito a questo punto devo comprarmi una tastiera perchè le versioni trial non mi bastano e quella della lg è troppo lenta per me... anche se ha la funziona bellissima di spostare il cursore picchiettando un lato del telefono... quindi in sostanza meglio smart keyboard o better keyboard? la better mi piace di più come layout che assomiglia molto a quello di windows phone... però ovviamente è fondamentale che sia velocissima e precisa... quale ha il correttore migliore?
eh le opzioni avanzate sono sul menu generale, non su quello della singola rete... per questo non credo si possa settarli diversi per ogni singola rete... del resto non si può neanche con windows 7 :muro:
appena mi capita a tiro un'altra rete wi-fi provo ad attaccarlo e vedere se va anche così configurato e vi faccio sapere...
PROBLEMA: non riesco a fare il copia-incolla e quando ci arrivo vicino l'applicazione che sto usando crasha. può dipendere dalla tastiera che sto usando?
a proposito a questo punto devo comprarmi una tastiera perchè le versioni trial non mi bastano e quella della lg è troppo lenta per me... anche se ha la funziona bellissima di spostare il cursore picchiettando un lato del telefono... quindi in sostanza meglio smart keyboard o better keyboard? la better mi piace di più come layout che assomiglia molto a quello di windows phone... però ovviamente è fondamentale che sia velocissima e precisa... quale ha il correttore migliore?
Guarda io uso la tastiera MultiLing, è gratis e mi trovo benissimo! Sempre aggiornata e correttore ottimo, consiglio a tutti di provarla!
nono sposti sulla SD ESTERNA
vedi che ce ne sono 2 di apps...
quella che dico io si chiama "APP 2 SD FREE"
sì sì è proprio quella che ho scaricato, ma guardando le dimensioni che riporta per la SD sulla quale sposta le app, è quella interna (mi da 5gb, quella esterna che ho messo è da 8)
:mbe:
Con l'n95 si poteva fare eccome ogni rete wi-fi aveva le sue impostazioni. E lo potevo usare tranquillamente sia sulla rete ad ip statico con pass sia sulla rete aperta senza dover cambiare impostazioni mentre con questo cell mi tocca ogni volta selezionare manualmente l'impostazione "ip statico"
:muro:
Guarda io uso la tastiera MultiLing, è gratis e mi trovo benissimo! Sempre aggiornata e correttore ottimo, consiglio a tutti di provarla!
grazie mille, provata, ma è troppo lenta per me... mi prende mezze le battue... ed inserisce "i" a caso in mezzo alle parole se digito veloce...
sì sì è proprio quella che ho scaricato, ma guardando le dimensioni che riporta per la SD sulla quale sposta le app, è quella interna (mi da 5gb, quella esterna che ho messo è da 8)
purtroppo confermo che sposta le applicazioni solo sulla partizione di memoria interna definita come SD, ma non sulla vera SD esterna, e non ci sono impostazioni dalle quali cambiare la destinazione.
insomma, fa lo stesso lavoro del menù "gestione applicazioni".
in modo più agevole e rapido, ma fa la stessa roba
Ragazzi, come posso sapere se il telefono è già stato acceso, usato, telefonato, ecc...?
Ne ho trovato uno a buon prezzo però è l'ultimo che hanno esposto all'interno del negozio nel bancone...... :confused:
downloader
03-05-2011, 12:00
c'è modo di vedere il tempo "di lavoro"
non ricordo dove però
c'è modo di vedere il tempo "di lavoro"
non ricordo dove però
Tempo di lavoro intendi i minuti passati da quando il telefono è stato acceso la prima volta? Non è che un hard reset toglie tutto?
downloader
03-05-2011, 12:05
Tempo di lavoro intendi i minuti passati da quando il telefono è stato acceso la prima volta? Non è che un hard reset toglie tutto?
intendo quello. Non saprei davvero, spero di no però
Predator_1982
03-05-2011, 12:09
Ragazzi scusate, ma voi l'utility LG On-Screen Phone riuscite a farla funzionare? A me chiede la psw ma la rifiuta continuamente. Ho provato ovviamente quella di default che dovrebbe essere 0000
Prezioso
03-05-2011, 12:19
anche io avevo problemi..li ho tutt'ora perchè non sepre si connette al tel...
comunque vai in connessioti wifi reti e vai su impostazioni OSP e cambia la password
purtroppo confermo che sposta le applicazioni solo sulla partizione di memoria interna definita come SD, ma non sulla vera SD esterna, e non ci sono impostazioni dalle quali cambiare la destinazione.
insomma, fa lo stesso lavoro del menù "gestione applicazioni".
in modo più agevole e rapido, ma fa la stessa roba
Come immaginavo. :(
downloader
03-05-2011, 13:35
Come immaginavo. :(
hai ragione, sta app, m'ha preso in giro @_@ :cry: :cry: :cry:
Prezioso
03-05-2011, 14:10
ma dai ragazzi che vi frega.....avete 5gb per le applicazioni,non vi bastano?:D
l'importante è mettere foto\video\musica sulla sd esterna!
hai ragione, sta app, m'ha preso in giro @_@ :cry: :cry: :cry:
eheheh, troveremo il modo dai...(o meglio, qualcuno ci riuscirà, io no di certo!!)
cambiando argomento, qualcuno ha mai provato ES monitor di sistema?
dai commenti sembra utile e ben fatto.
dovrebbe essere una specie di task manager più completo
SPERO!!!
le app stanno passando dalle poche centinaia di kb alle decine di mb :sofico:
Ho appena dovuto fare un hard reset perchè il software di cacca di LG, in particolare Contacts e Dialer hanno deciso di smettere di funzionare e ho provato in tutti i modi a farli resuscitare senza risultati.
Sono incavolato come un bestia... :mad:
downloader
03-05-2011, 15:18
Ho appena dovuto fare un hard reset perchè il software di cacca di LG, in particolare Contacts e Dialer hanno deciso di smettere di funzionare e ho provato in tutti i modi a farli resuscitare senza risultati.
Sono incavolato come un bestia... :mad:
@_@
strano, che hai combinato... installato qualche launcher particolare? Qualche dialer sostitutivo ?
Prezioso
03-05-2011, 15:32
ragazzi è da sabato che uso il cellulare senza utilizzare programmi apn on\off....lasciato sempre il cell con la connessione\3g attiva.....avevo provato a non killare mai programmi con task killer ecc ecc e invece ora lo sto facendo almeno ogni ora...
bhe il cellulare va benissimo.....non ha nessunissimo lag nello sfogliare le pagine....
ora dopo 7 ore e 46 minuti,sfondo animato, 30 minuti di connessione wifi, una 30ina di facebook e programma 190vodafone......la batteria stranamente è ancora al 73%!!
settimana scorsa come detto avevo un consumo di 10%/ora in media.....ora ero non sopra il 50% di carica sicuramente.......
purtroppo secondo me c'è qualche programma che per altri android va benissimo e noi lo usiamo senza sapere che sul nostro da qualche problemino,rallenta,consuma batteria
una curiosità, avete provato google googles? a me resta aperto in background e succhia la batteria,l'ho dovuto togliere
@_@
strano, che hai combinato... installato qualche launcher particolare? Qualche dialer sostitutivo ?
Niente, in particolare oggi dalle 11, quando ha deciso di smettere di funzionare. Nessuna app strana nè niente altro. ROM stock con root sempre funzionato a meraviglia.
Oggi non apriva nè Contacs, nè Dialer, facendo rimanere lo schermo nero per poi avvisare che l'applicazione era bloccata.
Spesso si impallava con la rete tanto che pensavo fosse un problema di rete, anche entrando nel menù "reti mobili" rimaneva a schermo nero in attesa di chissà cosa.
Avendo casini con i contatti ogni tanto il tel provava a fare sincronizzazione ma andava avanti all'infinito.
Ho anche disabilitato tutte le reti e provato ad entrare in contatti e ad usare il dialer ma niente.
Soluzione: HARD RESET :mad:
Marmoraizers
03-05-2011, 16:05
Ciao a tutti, ho una domanda:
Oggi mi arriverà questo fantastico smartphone, essendo il primo che acquisto, avete qualche dritta da darmi sulle prime cose da fare/scaricare?
es:
-la batteria la carico subito o scarico quella residua ?
-ci sono applicazioni particolarmente utili da scaricare subito? (es. browsers per navigare o altro)
Grazie 1000 a tutti !
Ciao
Rl'utility LG On-Screen Phone riuscite a farla funzionare? A me chiede la psw ma la rifiuta continuamente. Ho provato ovviamente quella di default che dovrebbe essere 0000
Se hai la vecchia versione (quella presente nel SD interna al cellulare) non funziona se è abilitato il debug da USB, con la nuova versione il problema credo sia stato corretto.
Prezioso
03-05-2011, 17:07
come si controlla la versione? eventualmente come si aggiorna?
con il firmware?
Dopo le chiamate fantasma, oggi anche il WIFI mi ha dato un bell'errore.
Vado su "Impostazioni" -> "Controlli wireless" e leggo WI-Fi "errore". Provo più volte a riattivarlo, ma senza esito. Spento e riacceso il telefono, tutto ok.
Ovviamente ho la versione 10b......A quanto ho capito dobbiamo solo sperare che LG si rimbocchi le maniche e tiri fuori un aggiornamento a modino per correggere questi bug!!!!:mad:
beppe8682
03-05-2011, 19:22
Sto sclerando:non riesco a vedere sul telefono i file video condivisi in rete sotto wifi, ho provato ad usare diverse app, con es explorer ad esempio riesco ad antrare all‘interno delle cartelle vado ad aprire il file video, si apre il lettore della app, parte il video e dopo qualche secondo esce un messaggio di errore e il telefono inizia a copiare il file sulla memoria sd!
Altre app tipo quelle do vlc che mi avete consigliato funzionano ma non accedono direttamente ai file ma sembra che lavorino in streaming con relativi lag e qualità video scarsa, please help!!!!
ps comunque sono 4 5 giorni che sto “stressando“in malo modo sto smartphone e non ho riscontrato nulla di strano, per ora sono strasoddisfatto dell‘acquisto, è davvero una BOMBA!!!!(non ho aggiornato)
ciaooo
beppe8682
03-05-2011, 19:32
Ciao a tutti, ho una domanda:
Oggi mi arriverà questo fantastico smartphone, essendo il primo che acquisto, avete qualche dritta da darmi sulle prime cose da fare/scaricare?
es:
-la batteria la carico subito o scarico quella residua ?
-ci sono applicazioni particolarmente utili da scaricare subito? (es. browsers per navigare o altro)
Grazie 1000 a tutti !
Ciao
Ciao
io ho resistito e l‘ho lasciato caricare completamente come riportato anche sul manuale
per le app sto usando dolphine hd come mi hanno consigliato qui e mi trovo bene, ricomsiglio igo come navigatore satellitare e fs explorer x la gestione dei file
ciao
Marmoraizers
03-05-2011, 20:52
Ciao
io ho resistito e l‘ho lasciato caricare completamente come riportato anche sul manuale
per le app sto usando dolphine hd come mi hanno consigliato qui e mi trovo bene, ricomsiglio igo come navigatore satellitare e fs explorer x la gestione dei file
ciao
Grazie 1000, gentilissimo !
Prezioso
03-05-2011, 22:19
io ti consiglio di lasciare tutto 'originale'.....tanto alla fine funziona bene tutto
purtroppo il software lg non è per niente ottimizzato,io ho notato che rallenta tantissimo se si usano tanti programmi 'estranei' al software originale......
come detto anche programmini stupidissimi come quello per accendere il led sul nostro lg può dare problemi.....
downloader
04-05-2011, 09:24
io ti consiglio di lasciare tutto 'originale'.....tanto alla fine funziona bene tutto
purtroppo il software lg non è per niente ottimizzato,io ho notato che rallenta tantissimo se si usano tanti programmi 'estranei' al software originale......
come detto anche programmini stupidissimi come quello per accendere il led sul nostro lg può dare problemi.....
ma in quei casi non è il cell a non essere ottimizzato quanto il software!
Quei programmi fanno riavviare il cellulare perché poco robusti
Diciamo poi che non è previsto che si avvii il flash senza che usi fotocamera o videocamera imho...
Prezioso
04-05-2011, 10:25
sicuramente è un insieme di froyo+lg+dual core.....
questi progrmami però su altri android vanno benissimo quindi la colpa è di questo cellulare ora come ora, o meglio di lg......
io per ora ho avuto problemi con programmi led light,programmi apn on\off....programmi che fanno foto con effetti(escono scurissime a differenza di altri cell) e tanti altri programmini che magari non partono o crashano
beppe8682
04-05-2011, 12:52
Sai se si può ed eventualmente come si fa a cambiare il percorso dove salvare foto e filmati di default?
vorrei fargli salvare in automatico tutte le foto e i video fatti sulla sd esterna,
grazie
ciao!
Sai se si può ed eventualmente come si fa a cambiare il percorso dove salvare foto e filmati di default?
vorrei fargli salvare in automatico tutte le foto e i video fatti sulla sd esterna,
grazie
ciao!
apri la fotocamera, entri nelle impostazioni dalla barra di sinistra (se non la vedi tocca lo schermo in qualsiasi punto), scorri in basso le opzioni fino ad arrivare ad "archiviazione" e da lì puoi settare se SD interna o esterna
grazie
ciao!
Nelle impostazioni della fotocamera e della videocamera, puoi selezionare la memoria predefinita.
downloader
04-05-2011, 14:03
parlando di video ho notato che la risoluzione fullhd la indicano a
1920x1088
@_@
Prezioso
04-05-2011, 14:04
eh si è uno dei tanti bug 'stupidi' come monday invece di lunedì nel calendario :D.....con il 10b hanno cambiato il giorno ma questo ancora no
ho notato che la risoluzione fullhd la indicano a 1920x1088
Non credo che sia un baco, ci sono videocamere e TV che supportano questa risoluzione, il motivo è semplice 1080 non è divisibile per 16 mentre lo è 1088. Il codec video H.264 vuole dei macroblocchi di 16x16 pixel, con una risoluzione non divisibile per 16 è costretto ad aggiungere degli zeri quindi tanto vale usarli.
downloader
04-05-2011, 14:57
Non credo che sia un baco, ci sono videocamere e TV che supportano questa risoluzione, il motivo è semplice 1080 non è divisibile per 16 mentre lo è 1088. Il codec video H.264 vuole dei macroblocchi di 16x16 pixel, con una risoluzione non divisibile per 16 è costretto ad aggiungere degli zeri quindi tanto vale usarli.
meglio così! :fagiano:
CaFFeiNe
04-05-2011, 15:15
Sto sclerando:non riesco a vedere sul telefono i file video condivisi in rete sotto wifi, ho provato ad usare diverse app, con es explorer ad esempio riesco ad antrare all‘interno delle cartelle vado ad aprire il file video, si apre il lettore della app, parte il video e dopo qualche secondo esce un messaggio di errore e il telefono inizia a copiare il file sulla memoria sd!
Altre app tipo quelle do vlc che mi avete consigliato funzionano ma non accedono direttamente ai file ma sembra che lavorino in streaming con relativi lag e qualità video scarsa, please help!!!!
ps comunque sono 4 5 giorni che sto “stressando“in malo modo sto smartphone e non ho riscontrato nulla di strano, per ora sono strasoddisfatto dell‘acquisto, è davvero una BOMBA!!!!(non ho aggiornato)
ciaooo
provato a configurare un serve dlna?
scusa non capisco il problema cmq
non vuoi lo streaming, ma vuoi lo streaming...
cosa intendi per accesso diretto?
l'unico accesso diretto è far risiedere il file nella memoria del telefono... se il file DEVE RIMANERE su un altro dispositivo... si chiama streaming... anche perchè non vedo come fai a fare un accesso diretto su un altro dispositivo...
serve un server ed un client... e questo si chiama streaming...
puoi usare o vlc remote... o configurare un server dlna sul pc etc...
accedere ad un file su un altro dispositivo sara' sempre streaming, perchè stai accedendo da un altro dispositivo... quindi usi la rete...
per chi si preoccupa dei 5gb...
siamo realisti... esagerando.... chi installa piu' di 10 giochi 3d, 1 o 2 navigatori (penso che uno solo di backup a google navigator basti e avanzi) e centinaia di app?
al massimo l'unica cosa che sarebbe comodo spostare sulla sd esterna sono
mappe navigatore, dati aggiuntivi tipo dei giochi gameloft...
sono le uniche cose che POTREBBERO dare problemi
ma ripeto, parliamo di 10 giochi 3d installati contemporaneamente.....
sinceramente... ne ho 3 o 4 installati, sygic auro piu' svariati giochi 3d... un totale di una 50ina di app... e ho ancora 4,2gb liberi....
i giochi 3d, e non tutti, sono gli unici che superano la decina di mb, arrivando alle centinaia...
le foto e i video, se usati, succhiano tanta memoria... quelli si....
cmq penso che piano piano i developer (perchè la colpa è loro mica di lg) si adatteranno all'uso della doppia memoria, dato che svariati telefoni iniziano ad essere prodotti cosi'...
o la stessa google dara' la possibilita' di scegliere (un check penso sia semplice da fare...)
non è comunque un problema di lg...
cmq penso che piano piano i developer (perchè la colpa è loro mica di lg) si adatteranno all'uso della doppia memoria, dato che svariati telefoni iniziano ad essere prodotti cosi'...
o la stessa google dara' la possibilita' di scegliere (un check penso sia semplice da fare...)
non è comunque un problema di lg...
ma infatti non penso sia una cosa difficile da fare.
come ti dà la possibilità di sceglierlo per le foto non vedo perchè non si possa fare con le applicazioni :D
RobyOnWeb
04-05-2011, 16:14
Ragazzi: Impostazioni/controlli wireless/reti mobili
Sotto "modalitá di rete" cosa avete settato?
Sapete se, settando "Solo WCDMA" viene disattivato l'eventuale roaming telefonico?
Io ho una sim H3g, impostando "solo WCDMA" mi pare che il segnale sia più stabile prima, quando ero in zone al limite del segnale 3', mi è capitato andasse in crisi, generando anche chiamate ghost.
Impostandolo così mi sembra vada decisamente meglio. Peró penso che così facendo, quando non ho copertura 3, non si colleghi più in roaming a Tim, questo sarebbe un problema, ne sapete qualcosa?
Ciao.
Impostando solo 3g non va in roaming Tim.
RobyOnWeb
04-05-2011, 17:26
Impostando solo 3g non va in roaming Tim.
Dici impostando "solo reti 2g". O esclude il roaming anche con l'opzione "solo wcdma" sotto "tipo di rete" ?
I due settaggi dovrebbero essere equivalenti, anche se nel caso, non capisco perche metterne un doppione.
ragazzi c'è un modo per vedere la hotmail sincronizzata col telefono? in pratica voglio che le email appaiano lette o non lette sia sul telefono che sul sito hotmail, però voglio un programma che le scarichi, non che debba accedere ogni volta da internet consumando traffico dati... gmail preferisco non usarla per lo stesso motivo, anche se ho già collegato i due accounts di posta
beppe8682
04-05-2011, 19:36
provato a configurare un serve dlna?
scusa non capisco il problema cmq
non vuoi lo streaming, ma vuoi lo streaming...
cosa intendi per accesso diretto?
l'unico accesso diretto è far risiedere il file nella memoria del telefono... se il file DEVE RIMANERE su un altro dispositivo... si chiama streaming... anche perchè non vedo come fai a fare un accesso diretto su un altro dispositivo...
serve un server ed un client... e questo si chiama streaming...
puoi usare o vlc remote... o configurare un server dlna sul pc etc...
accedere ad un file su un altro dispositivo sara' sempre streaming, perchè stai accedendo da un altro dispositivo... quindi usi la rete...
si ho scritto minchiate hai ragione, per essere terra terra ti faccio un esempio:
sul PC fisso sono allocati tutti i file, con il notebook, via wireless, riesco ad aprire e vedere qualsiasi tipo di media, anche file video a 1080p senza nessun problema, vorrei poter fare la stessa cosa su android senza dover copiare fisicamente il file sulla SD ogni volta.
Utilizzando la app ES file explorer riesco ad entrare in tutte le cartelle condivise in rete e riesco anche a copiare tutti i file, peccato però che il lettore media di questa app non supporti lo streaming, infatti ogni volta che si tenta di aprire un file video l'applicazione lo copia sulla sd.Ho letto sul forum ufficiale che dovrebbero implementare una funzione che consente di scegliere/modificare il player da utilizzare per la visualizzazione dei media, sperem...
Vlc remote che mi consigli serve solo da telecomando x vlc, ci sono altre app che usano vlc in streaming, le ho provate un po tutte ma laggano tutte, non ce la fanno ad aprire un file a 1080p, nemmeno un 720p, tral'altro la qualità video è pessima...
Non so come configurare un server DLNA sul PC, imparerò a farlo ma poi che app mi serve sullo smartphone?sapresti darmi dei consigli(anziche cazziatoni:) )
ciaoo
RegCleaner89
04-05-2011, 20:55
Mi succede da qualche giorno che il cellulare ogni tanto non riceve i messaggi che mi mandano. Capita anche a voi? Cosa potrebbe essere?
CaFFeiNe
04-05-2011, 20:57
si ho scritto minchiate hai ragione, per essere terra terra ti faccio un esempio:
sul PC fisso sono allocati tutti i file, con il notebook, via wireless, riesco ad aprire e vedere qualsiasi tipo di media, anche file video a 1080p senza nessun problema, vorrei poter fare la stessa cosa su android senza dover copiare fisicamente il file sulla SD ogni volta.
Utilizzando la app ES file explorer riesco ad entrare in tutte le cartelle condivise in rete e riesco anche a copiare tutti i file, peccato però che il lettore media di questa app non supporti lo streaming, infatti ogni volta che si tenta di aprire un file video l'applicazione lo copia sulla sd.Ho letto sul forum ufficiale che dovrebbero implementare una funzione che consente di scegliere/modificare il player da utilizzare per la visualizzazione dei media, sperem...
Vlc remote che mi consigli serve solo da telecomando x vlc, ci sono altre app che usano vlc in streaming, le ho provate un po tutte ma laggano tutte, non ce la fanno ad aprire un file a 1080p, nemmeno un 720p, tral'altro la qualità video è pessima...
Non so come configurare un server DLNA sul PC, imparerò a farlo ma poi che app mi serve sullo smartphone?sapresti darmi dei consigli(anziche cazziatoni:) )
ciaoo
non saprei dirti come configurare un server dlna, ma il telefono ha smartshare che sarebbe il dlna ;)
Prezioso
04-05-2011, 21:02
ragazzi un nuovo bug :D non so cosa sia successo....ho ricevuto un sms ma invece della classica suoneria ho sentito un ZZZZZZZZZ forte, prendo il tel e mi accorgo che per ogni suono il cell fa questo ZZZZ forte,una forte distorzione per capirci, provo a sentire un brano e uguale è un zzz continuo.....
solo con il riavvio ho sistemato....mha!!! eppure non ho avviato nulla stavo messaggiando normalmente
la notte lo tieni acceso o lo spegni? ho notato che dopo qualche giorno acceso inizia a dare problemi
Dici impostando "solo reti 2g". O esclude il roaming anche con l'opzione "solo wcdma" sotto "tipo di rete" ?
I due settaggi dovrebbero essere equivalenti, anche se nel caso, non capisco perche metterne un doppione.
Dov'è il doppione? Hai tre possibilità:
-Auto, che si spiega da sola.
-Solo WCDMA, praticamente la rete H3G.
-Solo GSM, che è usata da H3G solo per il roaming su Tim per telefonate e SMS.
Sempre nelle impostazioni delle reti mobili, c'è una voce "roaming dati", che se non abilitata, quando la modalità di rete è impostata su auto, impedisce il roaming della connessioni dati verso altri operatori (con i costi che sappiamo), ma non il roaming per telefonate ed sms, che di norma sono compresi.
Edit. Ho capito la doppione.. effettivamente "solo reti 2g", dovrebbe avere lo stesso scopo di "solo gsm".
CaFFeiNe
05-05-2011, 08:39
ragazzi c'è un modo per vedere la hotmail sincronizzata col telefono? in pratica voglio che le email appaiano lette o non lette sia sul telefono che sul sito hotmail, però voglio un programma che le scarichi, non che debba accedere ogni volta da internet consumando traffico dati... gmail preferisco non usarla per lo stesso motivo, anche se ho già collegato i due accounts di posta
perchè scusa, scaricarla non consuma traffico dati?
io certe volte non capisco le richieste....
scaricare = prelevare dalla rete...
a parte che 450 euro di smartphone, una flat... mi sembra il minimo...
ma ognuno ha le proprie ragioni....
ma come si puo' usare la rete, senza usare la rete?
boh non capisco sinceramente...
cmq anche il client integrato puo' collegarsi alla casella hotmail, in pop3 o in push configurando hotmail come exchange server...
consigliato il secondo metodo, che offre una maggior interazione con la posta...
altrimenti k9 mail...
ovviamente, cio' che chiedi, e cio' scaricare, senza uso del traffico, è impossibile.
Per non fare un torto a nessuno devo per forza constatare di essermi espresso male... non mi pare difficile capire che avere la casella email sincronizzata sia una comodità... e non volevo usare i programmi che mi connettono direttamente a hotmail mobile perché dovendo scaricare la pagina ogni volta consumano più traffico dati... anche perché può capitare di aprire due volte la stessa email... inoltre dovendo scaricare tutto ogni volta è inevitabilmente più lento... e forse impiega più batteria... ovviamente ho una tariffa flat e uso anche il wi-fi se posso, ma 1 gb di traffico al mese non sarebbe la prima volta che lo esaurisco...
CaFFeiNe
05-05-2011, 10:03
Per non fare un torto a nessuno devo per forza constatare di essermi espresso male... non mi pare difficile capire che avere la casella email sincronizzata sia una comodità... e non volevo usare i programmi che mi connettono direttamente a hotmail mobile perché dovendo scaricare la pagina ogni volta consumano più traffico dati... anche perché può capitare di aprire due volte la stessa email... inoltre dovendo scaricare tutto ogni volta è inevitabilmente più lento... e forse impiega più batteria... ovviamente ho una tariffa flat e uso anche il wi-fi se posso, ma 1 gb di traffico al mese non sarebbe la prima volta che lo esaurisco...
ehm ecco ora è comprensibile....
cmq come tutte le caselle mail, puoi configurarlo con qualunque programma di posta (e-,ail default o k9) come pop3...
o ancora meglio come exchange server che funge in push
Prezioso
05-05-2011, 10:32
ragazzi voi avet enotato che spegnendo il cell la notte la batteria o dura di più o 'sballa' la percentuale di carica? :)
dopo 3 ore satte sono al 97% di carica...di solito sono al 80/85%......secondo me sballa un pò a riconoscere la carica android perchè per un ora quasi è stato sempre al 100%
ehm ecco ora è comprensibile....
cmq come tutte le caselle mail, puoi configurarlo con qualunque programma di posta (e-,ail default o k9) come pop3...
o ancora meglio come exchange server che funge in push
Ho provato sia il client default in pop3 e push che k9 in pop3, ma mi fa vedere come non lette tutte le email che scarica... e una volta che sono lette sul client non me le fa vedere con lette su hotmail... come si fa? Voglio che lette o non lette sia sincronizzato... quello in sostanza era l'unico problema... con Windows phone si riusciva...
io ho un problema simile, se cancello delle mail (account GMAIL), nella webmail non si eliminano...ovviamente alla prima apertura di outlook sul pc me le scarica nuovamente...
nelle impostazioni le sincronizzazioni sono tutte attive
Prezioso
05-05-2011, 12:13
ragazzi vi è mai capitato di arrivare a 20/30 mb di ram libera? io noto che il tel diventa instabilissimo, lento, laggoso....
ragazzi vi è mai capitato di arrivare a 20/30 mb di ram libera? io noto che il tel diventa instabilissimo, lento, laggoso....
uso "ES monitor di sistema" per chiudere le app
strumento col quale tra l'altro ho notato che un sacco di applicazioni continuano imperterrite ad aprirsi in background nonostante nessuno glielo chieda!!!!!!!
voglio i permessi di root per disinstallare un po' di roba :cry:
daviderules
05-05-2011, 14:51
e perchè non li ottieni?
comunque ieri altro bug: in sostanza non riuscivo a disattivare il traffico dati, continuava a scaricare roba...
bon spento il telefono, riaccendo e rimane fermo sul logo lg con la scritta "system checking" sotto per 5 minuti buoni, si accende metto il pin e mi scrive qualcosa tipo "il processo google.maps ha smesso di funzionare" in continuazione... il telefono si riavvia e dopo tutto ok...
in seguito provo ad aprire il navigatore google ma non lo trovo piu, cerco maps ma non mi si apre dandomi errore...
in sostanza ho dovuto disinstallare e riscaricare google maps...
Prezioso
05-05-2011, 14:54
probabilmente hai gli aggiornamenti in automatico per google maps con i dati in background attivati e stava scaricando qualche aggiornamento, interrompendo questa procedura hai mandato in tilt il sistema
e perchè non li ottieni?
non so come si fa :D :D :D o meglio, non mi sono mai informato perchè ho il cel da pochissimo...
discorso garanzia? decade se ci metto mani?
Prezioso
05-05-2011, 18:26
ragazzi non so se mi rpende in giro oggi il mio dual....dopo 10 ore e 53 minuti 67% di carica :eek:
facebook,meteo,ho scaricato 3 applicazioni,aggiornate 2,mandato una 50ina di messaggi....rispetto a ieri neanche una chiamata.....ma mi sa strano che sia ancora al 67%....
ragazzi non so se mi rpende in giro oggi il mio dual....dopo 10 ore e 53 minuti 67% di carica :eek:
facebook,meteo,ho scaricato 3 applicazioni,aggiornate 2,mandato una 50ina di messaggi....rispetto a ieri neanche una chiamata.....ma mi sa strano che sia ancora al 67%....
prova a spegnere e riaccendere e vedere quanto ti mostra... a me faceva questo giocato quando avevo il problema dell'aggiornamento e poi riaccendevo e mi segnava tipo 10%
occhio che ho notato che il consumo di batteria varia in maniera spropositata pasando da wi-fi a 3g...
Prezioso
05-05-2011, 22:58
oggi effettivamente non ho MAI attivato il wifi...altri giorni il pomeriggio a casa per scaricare aggiornamenti da market ecc ecc lo attivavo....siccome ho ancora parecchi mega vodafone oggi ho lasciato fare a vodafone....
bhe 15h e 26 minuti.....batteria al 24% :) o tra poco si spegne di botta perchè mi ha ingannato o è un miracolo :D
downloader
05-05-2011, 23:12
occhio che ho notato che il consumo di batteria varia in maniera spropositata pasando da wi-fi a 3g...
assolutamente vero quanto ovvio
il 3G si nutre della batteria come mai farà il wifi... e non solo, lo riscalda facendolo diventare caldissimo, cosa che avviene in pratica ogni qual volta per più di dieci minuti sei in hsdpa o comunque umts... (tipo quando fai videochiamate)
il problema è che ci sono applicazioni che all'atto dell'installazione chiedono "posso avere accesso a queste cose" ? Noi clicchiamo sempre sì, senza mai farci problemi e spesso mi ritrovo con accesso continui al 3G e applicazioni tipo "il registratore" spessissimo aperte da chissà quale programma... e per farne poi cosa... chi lo sa...
la batteria di questo cell dura poco perché non c'è un fetentissimo firewall!!!
Prezioso
05-05-2011, 23:24
per bloccare l'accesso alla rete delle applicazioni basta togliere i dati in backgrond no?
il problema invece è che anche se in background ci sono tantissime applicazioni in memoria che partono da sole......non capisco il perchè!
tipo io mi ritrovo wikipedia,fring,backup,maps e tanti altri che non apro MAI......
siccome questi se chiusi ripartono le applicazioni che 'killano' i processi sono utili fino ad un certo punto......perchè appunto killandole poi dopo un pò il sistema le ricarica e comunque con questa operazione occupa il processore......quindi consumo ecc ecc
oggi infatti non ho MAI usato un kill e devo dire che è davvero un record!!! 17% dopo 15 ore e 53 minuti :)
assolutamente vero quanto ovvio
il 3G si nutre della batteria come mai farà il wifi... e non solo, lo riscalda facendolo diventare caldissimo, cosa che avviene in pratica ogni qual volta per più di dieci minuti sei in hsdpa o comunque umts... (tipo quando fai videochiamate)
il problema è che ci sono applicazioni che all'atto dell'installazione chiedono "posso avere accesso a queste cose" ? Noi clicchiamo sempre sì, senza mai farci problemi e spesso mi ritrovo con accesso continui al 3G e applicazioni tipo "il registratore" spessissimo aperte da chissà quale programma... e per farne poi cosa... chi lo sa...
la batteria di questo cell dura poco perché non c'è un fetentissimo firewall!!!
eh però cambia molto in base al telefono... per esempio l'iphone 4 in 3g ha un'autonomia ottima... però non l'ho mai usato... invece già l'optimus 7 che avevo consumava circa tanto uguale in wi-fi o in 3g... inoltre anche in standby noto che si comporta abbastanza bene il dual... quindi se resti con poca batteria basta che cominci a usarlo come se fosse un telefono :D e ti porta a fine serata
beppe8682
06-05-2011, 07:21
non riesco più a trovare l'opzione che lascia il wifi acceso anche quando il telefono entra in standbye, so che c'è perchè l'avevo già attivata...non la trovo più!:help:
beppe8682
06-05-2011, 07:29
non riesco più a trovare l'opzione che lascia il wifi acceso anche quando il telefono entra in standbye, so che c'è perchè l'avevo già attivata...non la trovo più!:help:
trovato!:D
nel menu wifi setting bisogna premere il primo tasto funzione android e si aprirà il menu a tendina x le opzioni"avanzate"
il problema invece è che anche se in background ci sono tantissime applicazioni in memoria che partono da sole......non capisco il perchè!
tipo io mi ritrovo wikipedia,fring,backup,maps e tanti altri che non apro MAI......
siccome questi se chiusi ripartono le applicazioni che 'killano' i processi sono utili fino ad un certo punto......perchè appunto killandole poi dopo un pò il sistema le ricarica
stesso problema che ho io, e che sinceramente me le sta facendo girare a mille!!!!!!!!
anche perchè non sono solamente app installate da me (alle quali magari come qualcuno ha suggerito si concedono autorizzazioni senza neanche leggere cosa clicchiamo), ma anche applicazioni standard del telefono...
ma è inconcepibile che si aprano praticamente tutte in background se l'utente non le attiva...
per esempio, appena vista: perchè c@zz° mi apre la galleria????????
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Prezioso
06-05-2011, 08:49
ragazzi ieri forse si è stancata troppo la batteria :D ..... oggi appena acceso già segnava 97% :D
Allora, adesso arriva la domanda fatidica: Ora che lo avete usato per un pò di tempo, avete provato tutti i vari pregi e difetti, lo ricomprereste?
(Dato che nei prossimi giorno lo dovrei comprare anche io :D )
Prezioso
06-05-2011, 09:32
io onestamente onestamente mooolto onestamente no....
1- per colpa di lg,il software originale ha davvero tanti bug! e poi non capisco perchè non è uguale agli altri lg sempre con 2.2(come funzioni)vedi optimus black ha delle chicche che mi sarebbero piaciute
2- ormai siamo a maggio, io volevo comprarlo quando si diceva che sarebbe uscito a febbraio, poi alla fin l'ho preso a fine marzo, ora però aspetterei galaxy s2,htc sensation....anche se il prezzo è diverso però fatto 500, faccio anche 550 :D tanto il tel non è che lo cambio ogni anno....
Marmoraizers
06-05-2011, 09:48
Salve a tutti, non capisco perchè, seppur avendo inserito in modo corretto la sim nel telefono, mi vede i messaggi ma nessun nome in rubrica..
Motivo? (in rubrica ho i contatti di fb)
Grazie a tutti
io onestamente onestamente mooolto onestamente no....
1- per colpa di lg,il software originale ha davvero tanti bug! e poi non capisco perchè non è uguale agli altri lg sempre con 2.2(come funzioni)vedi optimus black ha delle chicche che mi sarebbero piaciute
2- ormai siamo a maggio, io volevo comprarlo quando si diceva che sarebbe uscito a febbraio, poi alla fin l'ho preso a fine marzo, ora però aspetterei galaxy s2,htc sensation....anche se il prezzo è diverso però fatto 500, faccio anche 550 :D tanto il tel non è che lo cambio ogni anno....
Sai che questo è il motivo principale per cui non ho il coraggio di prenderlo l'LG.....?
però in definitiva nessuno è ancora riuscito ad indicarmi un client per hotmail che mi sincronizzi anche i messaggi segnati come letti/non letti...
riguardo alla domanda fatidica :D cel'ho da 10 giorni, è pieno di bugs, a volte crasha, però credo che lo ricomprerei perchè è veramente velocissimo a navigare in internet che alla fine è la cosa importante... poi spero che tra un mese esca sto aggiornamento e si risolvano i guai... e in caso contrario rom non ufficiali...
però in definitiva nessuno è ancora riuscito ad indicarmi un client per hotmail che mi sincronizzi anche i messaggi segnati come letti/non letti...
riguardo alla domanda fatidica :D cel'ho da 10 giorni, è pieno di bugs, a volte crasha, però credo che lo ricomprerei perchè è veramente velocissimo a navigare in internet che alla fine è la cosa importante... poi spero che tra un mese esca sto aggiornamento e si risolvano i guai... e in caso contrario rom non ufficiali...
Guarda, io non so davvero se scegliere questo dual o il galaxy (che prezzo ha?), ne vale la pena spendere di più per il galaxy secondo voi?
Predator_1982
06-05-2011, 10:05
eh però cambia molto in base al telefono... per esempio l'iphone 4 in 3g ha un'autonomia ottima... però non l'ho mai usato... invece già l'optimus 7 che avevo consumava circa tanto uguale in wi-fi o in 3g... inoltre anche in standby noto che si comporta abbastanza bene il dual... quindi se resti con poca batteria basta che cominci a usarlo come se fosse un telefono :D e ti porta a fine serata
non solo, l'autonomia cambia anche a parità di modello, nel caso dell'LG dual dipende molto dalla qualità del wafer utilizzato per il tegra 2.
Prezioso
06-05-2011, 10:08
io ero arrivato alle strette....volevo comprar il cell nuovo a gennaio...volevo iphone 4...poi ho letto dell'imminente uscita del x2 ed ho aspettato perchè già sapevo che sarbbe uscito un 'nuovo iphone' a marzo\aprire(il bianco) quindi preferivo prender un cell bello nuovo nuovo come x2 sia per il dual core(nvidia! mi fido di loro) sia perchè appunto per un fatto di longevità....
solo che poi come al solito...ritardi ritardi...comunque l'ho preso a fine marzo come detto........ora se proprio non hai fretta, aspetta no? in inghilterra è già uscito il galaxy s2 se non sbaglio quindi già si può sapere come va ecc ecc......
questo terinale darà il meglio di se con 2.3.4 però se il lavoro fatto da lg sarà come per il 2.2.2....bhe meglio altri cellulari!!! :)
vedi samsung, il nexus s ha già 2.3.4....lg che ha ancora il guinnes diciamo....dorme proprio!!!
comunque una cosa che non capisco :)....stesso uso di ieri la batteria è già a 87& dopo 2 ore....mha!!
Guarda, io non so davvero se scegliere questo dual o il galaxy (che prezzo ha?), ne vale la pena spendere di più per il galaxy secondo voi?
io il samsung non lo prenderei.
piuttosto HTC sensation...
però il Dual l'ho pagato 450€, il GS2 costerà 600, l'HTC non so, a sensazione dico 600-650
non sono esattamente pochi, e secondo me è una differenza di prezzo non giustificata dai contenuti del caso del confronto tra LG e Samsung.
il tutto ovviamente imho :D
io il samsung non lo prenderei.
piuttosto HTC sensation...
però il Dual l'ho pagato 450€, il GS2 costerà 600, l'HTC non so, a sensazione dico 600-650
non sono esattamente pochi, e secondo me è una differenza di prezzo non giustificata dai contenuti del caso del confronto tra LG e Samsung.
il tutto ovviamente imho :D
No hai ragione, i soldi sono "rari" ultimamente...... 600€ sono tanti, 450 mi vanno bene! Confido in nvidia, alla quale sono fedele da anni.....
OT modellistico: considerando che se spenderò 600€ per il cellulare, poi sicuramente avrò un bel crash coi miei elicotteri e partiranno altri centoni, ne sono sicuro.... :stordita:
xNATHANx
06-05-2011, 10:45
Allora, adesso arriva la domanda fatidica: Ora che lo avete usato per un pò di tempo, avete provato tutti i vari pregi e difetti, lo ricomprereste?
sicuramente si sono oltremodo contento
Che programma usate per la gestione dei profili volume/connettività in base al tempo? Ne ho provati diversi ma alcuni non funzionano correttamente e non riesco a decidere quale tenere.
xNATHANx
06-05-2011, 10:47
a me lo fa gia a 50 mb liberi ma è dura arrivarci
Dato che lo uso molto in auto, il cb da accendisigari esiste? :rolleyes:
Alternativa, che connettore ha il dual per ricaricarsi?
xNATHANx
06-05-2011, 10:50
sicuramente si sono oltremodo contento
mi quoto da solo .... l unica cosa in effetti che mi aspettavo un aggiornamento + veloce ... in effetti la 2.3.... potevano rilasciarla cmq roba di poco conto per me cosi va gia bene
Dato che lo uso molto in auto, il cb da accendisigari esiste? :rolleyes:
Alternativa, che connettore ha il dual per ricaricarsi?
si carica tramite micro usb
io alla media world ho preso un kit per iPhone a 15€ come quello in foto (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTSMk3eDa2JSAr5Q5s8Ac_N63Egev0-B8wMcatCgUl-uGyd4GVXPg&t=1), ma in più aveva anche un cavetto micro-usb
così ora ho 2 cavi, 2 caricatori da presa 220v, e uno da presa 12v
Prezioso
06-05-2011, 10:55
a me lo fa gia a 50 mb liberi ma è dura arrivarci
bhe basta navigare un pò, il browser occupa sui 70/80mb, aprire market,galleria,e qualche altra applicazione....ci arrivi subito a 30mb :)
il problema è che in memoria ci sono troppe cose che non servono.......se è vero che a 30mb la ram ancora non è finito è vero però che sarà il software lg ma il cell diventa scattosissimo.....non so se è colpa di lg o di android dato che non ho avuto modo di provare altri cell con così poca ram libera
una cosa è certa...questo cellulare ha qualche problema nell'usare la memoria ram e rom, non so se è colpa di lg,di nvidia,di froyo che 'insieme' non vanno daccordo ora come ora :).......tempo fa avevo fatto uan domanda
su un cellualre android andando ad applicazioni\gestisci applicazione...questo apre la lista subito! con tanto di mb occupati e icone...il mio dual sta MOLTO tempo a caricarle e le icone compaiono molto il ritardo.........questo perchè?
stessa cosa per aggiungere un widget....esce attendere, su altri android la lista è istantanea!
avevo postato anche un video di confronto
accade anche con rom personalizzate?
si carica tramite micro usb
io alla media world ho preso un kit per iPhone a 15€ come quello in foto (http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTSMk3eDa2JSAr5Q5s8Ac_N63Egev0-B8wMcatCgUl-uGyd4GVXPg&t=1), ma in più aveva anche un cavetto micro-usb
così ora ho 2 cavi, 2 caricatori da presa 220v, e uno da presa 12v
Il caricatore da 220V originale, da quanti Ampere è?
downloader
06-05-2011, 11:01
ragazzi mi dispiace, ma io fin'ora sono contento, l'unica cosa è la batteria che però credo sia soggetta ai programmi che ci installiamo e al continuo afflusso di dati che va limitato il più possibile...
per il resto... vengo da un n95... cosa volete che vi dica ? :D
ragazzi mi dispiace, ma io fin'ora sono contento, l'unica cosa è la batteria che però credo sia soggetta ai programmi che ci installiamo e al continuo afflusso di dati che va limitato il più possibile...
Io ho un samsung omnia i900........................ :D
Il caricatore da 220V originale, da quanti Ampere è?
in output 1
ho controllato proprio ieri sera i valori dell'originale e di quello acquistato dopo e sono uguali
in output 1
ho controllato proprio ieri sera i valori dell'originale e di quello acquistato dopo e sono uguali
Bene.... Allora mi sa che me lo costruisco io se ho giò i pezzi in casa.. :rolleyes:
Dai, ora esco dall'ufficio e lo vado a comprare.. :D
A stasera.... :ciapet:
Predator_1982
06-05-2011, 17:13
io da un N70 pensa te :sofico:
GUARDIA&LADRI
06-05-2011, 17:18
ho l'intenzione di acquistarlo ma leggendo in rete molti lo sconsigliano x la durata della batteria e x l'acerbità del software, che si fà?
javiersousa
06-05-2011, 17:30
ho l'intenzione di acquistarlo ma leggendo in rete molti lo sconsigliano x la durata della batteria e x l'acerbità del software, che si fà?
purtroppo quando esce un prodotto nuovo si sa che "potrebbe" avere dei problemi, ma sono problemi software che verranno risolti sicuramente (la maggior parte) con l'aggiornamento al nuovo S.O. di google.......e poi è un dual core ragazzi e la batteria dura per come lo si utilizza..........vi ricordate il galaxy s appena uscito......non ne parliamo......
GUARDIA&LADRI
06-05-2011, 17:35
mi sa che aspetto un pò e vediamo come si risolvono i problemi segnalati.
beppe8682
06-05-2011, 17:47
Ci sto smanettando da due settimane senza sosta, non ho mai riscontrato mezzo bug(mega grattata de coiones on)la batteria dura una giornata smanettando, basta, per ora, non aggiornare.STOP.
Ciao
Ci sto smanettando da due settimane senza sosta, non ho mai riscontrato mezzo bug(mega grattata de coiones on)la batteria dura una giornata smanettando, basta, per ora, non aggiornare.STOP.
Ciao
ti quoto, la batteria mi dura 2 giorni e mezzo aggiornando solo i widget un paio di volte al giorno in wifi attivandolo e disattivandolo per 2-3 minuti... Quando passo più tempo sul market e ci gioco un po' arrivo comunque a 2 giorni.
Non ho riscontrato particolari bug al momento (a parte monday e may che sono inglese), MAI un riavvio/freeze, wifi sempre funzionante...
Ho avuto solo una sfilza di problemi con la 10b... Ripeto con la 10a MAI un problema.
;)
ToO_SeXy
06-05-2011, 18:28
Un simpatico bootloop!!
evvai....
comperate dell'altro vah
ToO_SeXy
06-05-2011, 19:06
Ho riportato in vita il tel seguendo questa guida
http://it.paperblog.com/brick-lg-optimus-dual-come-riportarlo-in-vita-316280/
Preso! Lo provo ora... Vi dirò! :D
We, ma un bel task manager per gestire le app aperte e passare da una all'altra? :D
Che navigatore offline usate voi?
Navit, leggero e free :)
CaFFeiNe
07-05-2011, 09:53
anche altre due volte...
sinceramente non ho avuto nessuno dei bug segnalati, che continuo pensare essere colpa dell'aggiornamento, e d qualche app...
tralaltro, pensare che ad esempio il samsung galaxy s2 abbia un software perfetto, è una pura illusione utopica
samsung è famosa per i software schifezza... e a quanto ho letto alcuni sgs2 hanno anche loro problemi di software (riavvii etc)...
quindi si spende di piu', pere rischiare anche piu' problemi
non dimentichiamo che samsung è la stessa che ci ha messo quasi 1 anno per risolvere i problemi del primo galaxy s.... è la stessa che ha abbandonato gli update di vari telefoni di fascia alta...
Prezioso
07-05-2011, 10:00
Io ora vedo Samsung comunque molto legata a google basta vedere che ogni aggiornamento esce subito per nexsus s.... già c'è la 2.3.4 noi aspettiamo ancora la 2.3.3 :)
Io ora vedo Samsung comunque molto legata a google basta vedere che ogni aggiornamento esce subito per nexsus s.... già c'è la 2.3.4 noi aspettiamo ancora la 2.3.3 :)
ma quello è ovvio... è l'ultimo nexus e gli aggiornamenti da google vengono testati direttamente su quello... poi nexus one e poi gli altri...
comunque ogni samsung che mi sia passato sotto mano faceva pietà, il nexus non l'ho mai visto...
anche altre due volte...
sinceramente non ho avuto nessuno dei bug segnalati, che continuo pensare essere colpa dell'aggiornamento, e d qualche app...
tralaltro, pensare che ad esempio il samsung galaxy s2 abbia un software perfetto, è una pura illusione utopica
samsung è famosa per i software schifezza... e a quanto ho letto alcuni sgs2 hanno anche loro problemi di software (riavvii etc)...
quindi si spende di piu', pere rischiare anche piu' problemi
non dimentichiamo che samsung è la stessa che ci ha messo quasi 1 anno per risolvere i problemi del primo galaxy s.... è la stessa che ha abbandonato gli update di vari telefoni di fascia alta...
ma quello è ovvio... è l'ultimo nexus e gli aggiornamenti da google vengono testati direttamente su quello... poi nexus one e poi gli altri...
comunque ogni samsung che mi sia passato sotto mano faceva pietà, il nexus non l'ho mai visto...
straquoto.
Allora, ho la versione 10a e fin'ora va veramente da dio, anche come durata batteria! L'ho staccato stamattina (8.00) dalla presa, ho ricevuto una chiamata di 4min, due sms, resto standby, alle 12.30 aveva ancora il 99% di carica, mi sono meravigliato.. (dati e wifi disattivati)
Per l'aggiornamento ieri mi stava automaticamente facendo qualcosa, poi però ho spento il wifi perchè dovevo uscire ma oggi non mi ripropone più nulla e il prossimo controllo l'ha pianificato il 17 di giugno.. Se clicco su controlla aggiornamenti, mi dice che ho l'ultima versione (10a)...... Come faccio? Diciamo che mi va bene anche la 10a, fin'ora zero problemi..
Dark Schneider
07-05-2011, 12:51
Dopo aver provicchiato un po' tutti gli smartphone al mwc, sto testando a fondo il dual e direi che è un bel prodotto. Molto veloce, anche se ha ancora parecchio margine di miglioramento.
In realtà le due cose che deludono secondo me sono: il launcher base non è troppo rapido. Nello specifico se presente il widget dei social network, stranamente ammazza abbastanza la fluidità di scorrimento della home. Il secondo è il fatto che non è in grado di gestire fluidamente i 720p dei video in flash direttamente da browser. Molti scatti a differenza del mio G2 che con uno SnapDragon di II generazione gira tutto liscio. Certo nessuno va a guardarsi un video 720p su un telefono che non ha uno schermo con quella risoluzione, però sinceramente non me l'aspettavo.
Per il resto è una freccia ed anche la navigazione web è gestita alla grande, oltre che ad avere un ottimo schermo, ma questo l'avevo notato già a Barcellona.:)
raga terza volta....
riusciamo ad avere un clien email che sincronizzi anche lo stato letta/non letta con la casella hotmail?
per favore...
Prezioso
07-05-2011, 15:57
organizzare cosa?
una cosa che non mi piace è come gestisce gli mp3 e le foto......io ho caricato le foto in varie cartelle così come gli mp3 ma me li apre tutti insieme :( senza le sottocartelle che avevo creato insomma
CaFFeiNe
07-05-2011, 16:07
Il telefono crea millemila cartelle non si capisce nulla..
Inoltre sulle nuove APP appare la scritta N finchè non le apro... come posso rimediare!?
non è il telefono è android che crea decine e decine di cartelle... e penso sia una delle ragioni per cui l'app2sd non era contemplato inizialmente, infatti stava tutto nella memoria del telefono...
;)
cmq le cartelle si possono nascondere tranquillamente in windows con il comando "nascondi" tanto android usa il sistema del . prima del nome per le cartelle nascoste...
ToO_SeXy
07-05-2011, 16:21
We, ma un bel task manager per gestire le app aperte e passare da una all'altra? :D
Tieni premuto il bottone "casetta" per 2 o 3 secondi
Tieni premuto il bottone "casetta" per 2 o 3 secondi
Si, ma le definisce applicazioni "recenti", non sono quelle aperte di recente ma che magari potrebbero essere chiude? :rolleyes:
Se invece sono quelle aperte, è perfetto, ma come posso chiuderle?
CaFFeiNe
08-05-2011, 03:53
altra cosa... perchè le app rimangono sempre aperte!?
Nonostante le killi con la app apposita molte si riaprono :muro:
android non necessita di killare le app, se ha bisogno di memoria, e non basta, lo fa da solo...
che poi ci sono alcune app, tipo f-secure, sns, e car kit, che si riaprono da sole... è un discorso a parte... infatti le prime due io le ho proprio eliminate, dato che l'antivirus rallenta un casino, e sns non mi serve dato che uso i client originali di facebook e twitter...
per il resto se la vede android ;)
se volete passare da un app all'altra, usate il taso home appunto, si sono le apps recenti, ma per android spesso le apps recenti sono ancora aperte, a meno che non siano state chiuse manualmente...
se usate invece un lòauncher tipo go launcher ex, permette d vedere le apps aperte e passare dall'una all'altra...
io ho scoperto che la suite GO è davvero ben fatta
uso
go contacts, come dialer e rubrica
go sms per gli sms, migliore di handcent e chompsms, soprattutto come prestazioni
go launcher ex, sostituito a launcher pro, senza sentirne la mancanza...
peccato la go keyboard sia uscita da poco ,potrebbe tranquillamente sostituire smart keyboard forse....
jdeola, non ho provato con il client integrato... ma con il milestone, con il client standard email di android, e hotmail configurato in exchange server e non pop3, me lo faceva tranquillamente...
cmq nelle impostazioni di hotmail forse puoi impostare che se la mail è stata scaricata, di segnarla letta... boh
provato gia' k9 mail, con la mail configurata in exchange e non pop3?
javiersousa
08-05-2011, 09:41
alcune app, tipo f-secure, sns, e car kit, le prime due io le ho proprio eliminate, dato che l'antivirus rallenta un casino, e sns non mi serve dato che uso i client originali di facebook e twitter...
come si eliminano definitivamente, c'è bisogno del root?
quoto la domanda e aggiungo una volta ottenuti i permessi di root e' facile eliminare queste app? poi si puo' unrootare?
grazie
Dark Schneider
08-05-2011, 09:47
Me l'hanno dato col fw v10b, penso sia l'ultimo e l'autonomia mi sembra buona. La giornata si riesce a farla tranquillamente con un uso medio.
Si per eliminare le app preinstallate il root serve per forza.
alberto888zz
08-05-2011, 11:01
raga terza volta....
riusciamo ad avere un clien email che sincronizzi anche lo stato letta/non letta con la casella hotmail?
per favore...
L'unica è mettere l'applicazione stock per le email di Google (Email.apk) perchè quella di LG fa veramente cagare :D
L'unica è mettere l'applicazione stock per le email di Google (Email.apk) perchè quella di LG fa veramente cagare :D
scusa ma qual'e' questa app Email.apk? il client gmail?
...al momento sto usando K9 lo trovo mooolto ben fatto ma non aggiorna lo stato letto/da leggere :mbe:
Prezioso
08-05-2011, 15:29
ragazzi oggi guardando vari video lg x2 vs galaxy s2 ho trovato diversi video con questi lg dual
http://www.youtube.com/watch?v=sbQ-MRVDV5g&feature=related
è un fake cinese?hihihi o una versione particolare?
comunque purtroppo il gs2 esce vincitore sotto molti aspetti.......urge aggiornamento software, si hanno novità sulla 2.3 da lg?
ho letto che lg india ha ufficializzato l'aggiornamento 2.3 a maggio per lg optimus black o one non ricordo quale......speriamo ci sarà anche per il dual!
altra domandina, guardando le foto di lg vs gs2 mi è rivenuta in mente una cosa che non mi piace del software lg.......come rinomina le foto! imgxxx......tra l'altro se faccio 5 foto e le cancello la numerazione è sempre crescente contando anche quelle cancellate! ma vabè........quello che non mi piace è il nome appunto, non si può impostare una più comoda data e ora? come a il gs2 e come faceva il mio vecchioi motorola
CaFFeiNe
08-05-2011, 18:11
ragazzi oggi guardando vari video lg x2 vs galaxy s2 ho trovato diversi video con questi lg dual
http://www.youtube.com/watch?v=sbQ-MRVDV5g&feature=related
è un fake cinese?hihihi o una versione particolare?
comunque purtroppo il gs2 esce vincitore sotto molti aspetti.......urge aggiornamento software, si hanno novità sulla 2.3 da lg?
ho letto che lg india ha ufficializzato l'aggiornamento 2.3 a maggio per lg optimus black o one non ricordo quale......speriamo ci sarà anche per il dual!
altra domandina, guardando le foto di lg vs gs2 mi è rivenuta in mente una cosa che non mi piace del software lg.......come rinomina le foto! imgxxx......tra l'altro se faccio 5 foto e le cancello la numerazione è sempre crescente contando anche quelle cancellate! ma vabè........quello che non mi piace è il nome appunto, non si può impostare una più comoda data e ora? come a il gs2 e come faceva il mio vecchioi motorola
ehm è molto meglio che mantenga la numerazione crescente... ed è alquanto ovvio... se le sincronizzi col pc, senno' ogni volta ti chiede di sovrascrivere le vecchie.... molto meglio cosi' non pensi?
riguardo la data... beh nessuna fotocamera a quanto so la usa comke nome... anche perchè ci sono i dati exif per questo... che memorizzano tutto..data, luogo (con geoloc attiva) etc...
questo senza tralasciare il fatto che viene memorizzata la data di creazione del file...
esistono certamente file che te li rinominano in blocco partendo dall'exif suppongo...
cmq nessuna fotocamera o telefono degli ultimi anni conosciuta, usa la data come nome... usano tutti un prefisso+numero incrementale...
dcimxxx
imgxxx
fotoxxx
e altri prefissi astrusi :P
Ecco, adesso mi sta riproponendo l'aggiornamento del telefono dalla 10a alla successiva (10b penso), che faccio lo aggiorno o lo tengo così? Si formatta tutto o rimane uguale con app, sms, ecc....? :rolleyes:
E' possibile passare da una rom cooked (ext4) alla v10a? Quale guida devo seguire eventualmente?
Oggi dopo un riavvio non è più entrate nel sistema (v10b), allora ne ho approfittato per provare qualche rom, ma con tutte quelle provate ho dei problemi di rete, Opera link non mi funziona, cosi come Appbrain non riesce a fare il "sign-in" per non ben specificati problemi di rete, sia in wifi che con la rete cellulare, eppure per altre cose la rete va.:muro:
Edit. Risolto era la data sbagliata.:stordita:
Prezioso
08-05-2011, 20:53
ehm è molto meglio che mantenga la numerazione crescente... ed è alquanto ovvio... se le sincronizzi col pc, senno' ogni volta ti chiede di sovrascrivere le vecchie.... molto meglio cosi' non pensi?
riguardo la data... beh nessuna fotocamera a quanto so la usa comke nome... anche perchè ci sono i dati exif per questo... che memorizzano tutto..data, luogo (con geoloc attiva) etc...
questo senza tralasciare il fatto che viene memorizzata la data di creazione del file...
esistono certamente file che te li rinominano in blocco partendo dall'exif suppongo...
cmq nessuna fotocamera o telefono degli ultimi anni conosciuta, usa la data come nome... usano tutti un prefisso+numero incrementale...
dcimxxx
imgxxx
fotoxxx
il samsung galaxy s2 salva le foto con il formato 2011_01_01 mi pare....anceh il mio vecchio motorola le salvava così....è meglio quando vuoi 'cercare' una foto....poi comunque il nome resta i dati che dici tu se fai un 'taglia' incolla si cancella ti da la creazione del giorno del taglia\incolla.....
per il nome incrementale si però dico....se è arrivato alla foto 50,ne faccio 5 ma le cancello.....perchè poi continua da 60?:) fai 51 no?:P
CaFFeiNe
09-05-2011, 01:33
il samsung galaxy s2 salva le foto con il formato 2011_01_01 mi pare....anceh il mio vecchio motorola le salvava così....è meglio quando vuoi 'cercare' una foto....poi comunque il nome resta i dati che dici tu se fai un 'taglia' incolla si cancella ti da la creazione del giorno del taglia\incolla.....
per il nome incrementale si però dico....se è arrivato alla foto 50,ne faccio 5 ma le cancello.....perchè poi continua da 60?:) fai 51 no?:P
il galaxy s2 non so
io avevo omnia hd, i900 p1i e wave e nessuno di questi usa la data...il milestone non ricordo... boh, ci ho scattato poche foto...
omnia hd(symban) salvava come fotoxxx, idem il wave... pi1 sony ericsson salvava come dsc, htc p3600, come img_...varie fotocamere chi dscim, chi pimg etc ne deduco che le uniche eccezioni sono nokia e motorola...
i nokia ora vedo che l'n70, come dice nikka, salva con la data... non ricordavo...
se fai copia incolla, ti dovrebbe dare la data in cui è stata creata la copia... ma solo l'ultima modifica... idem il taglia, la data di creazione, dovrebbe rimanere invariata in entrambi i casi...cioe' se non erro windows la fa questa differenza... tra data ultima modifica e data creazione... idem la data di scatto (reperibile nei dati exif)
boh a me sia picasa, che windows 7 mi danno la data che coincide con quella di scatto, eppure sono tutte copiate...
riguardo il cancellare, sono d'accordo con te... ma penso che lo faccia a priori, nel senso che non prevede il ritorno al numero tramite cancellazione, nel senso che la cancellazione non attiva nessun flag alla nomina delle foto
cmq prova questo
http://www.digicamsoft.com/softnamexif.html
è la prima ricerca che google mi da con "rename image exif"
Prezioso
09-05-2011, 08:29
cancellare forse mi sono espresso anche male.....volevo dire che non le salvo,per questo non ha senso che continua all'infinito con la numerazione :)
comunque prova a fare un 'taglia' incolla di una foto...come data di creazione dovrebbe darti quella del taglia non quella originale della foto
io mi son ritrovato interi album di foto con la stessa data quando ho trasferito le foto dal vecchio al nuovo pc :(
se avessero avuto il nome con la data era meglio
comunque ragazzi avete iniziato a vedere qualche prova S2 vs x2? che ne pensate voi?
Ecco, adesso mi sta riproponendo l'aggiornamento del telefono dalla 10a alla successiva (10b penso), che faccio lo aggiorno o lo tengo così? Si formatta tutto o rimane uguale con app, sms, ecc....? :rolleyes:
:stordita: Ripropongo il quesito..... Voi che fareste, update o no..?
Prezioso
09-05-2011, 09:20
io appena feci l'aggiornamento l'ho notato subito più reattivo, veloce ecc ecc....
alcuni lamentano chiamate perse,sms non ricevuti e qualche altro problema......io on la 10b l'unico problema che ho avuto è errore wifi...ma mi capitava dopo 4/5 giorni di cell sempre acceso,ora lo spengo ogni sera e va benissimo....devo dire però che il 10a l'ho tenuto neanche una settimana :)
per quanto riguarda il cellulare, con l'aggiornamento resta uguale,non ti cambia nulla
io appena feci l'aggiornamento l'ho notato subito più reattivo, veloce ecc ecc....
alcuni lamentano chiamate perse,sms non ricevuti e qualche altro problema......io on la 10b l'unico problema che ho avuto è errore wifi...ma mi capitava dopo 4/5 giorni di cell sempre acceso,ora lo spengo ogni sera e va benissimo....devo dire però che il 10a l'ho tenuto neanche una settimana :)
per quanto riguarda il cellulare, con l'aggiornamento resta uguale,non ti cambia nulla
Fin'ora errori non ne ho avuti, magari lo tengo così e aggiorno appena esce android 2.3....
Non voglio rischiare di avere errori strani............ :(
Prezioso
09-05-2011, 11:16
guarda secondo me spegnendo ogni sera errori non si hanno...:)
comunque io ho aggiornato i primi di aprile, appena uscita la 10b insomma......si dice(fonte lg india :D) che a maggio deve uscire 2.3 per otpimus black\one quindi spero e immagino esca anche per il dual...quindi puoi aspettare tanto non è che da 10a a 10b hai nuove funzioni o migliorie che giustificano l'aggiornamento...io ti ripeto ho notato una migliore velocità però mi manca la funzione che premendo due volta la casetta ti fa vedere le 5/7 pagine dall'alto :) comodissimo per andare subito all'ultima pagina :D lo puoi fare con il pinchtozoom ma era più comodo prima
downloader
09-05-2011, 11:44
news su ginger... (http://www.mobileblog.it/post/15753/lg-optimus-dual-gingerbreada-arriva-in-estate)
homer1111
09-05-2011, 12:03
Ciao
da ieri sono anch'io un ( spero fortunato :D ) possessore del DUAL.
Ieri ovviamente l'ho provato uttto il giorno e finora tutto ok, mi sembra veramente un ottimo smartphone.
Il mio è già aggiornato alla 10b, quindi credo che non mi resti che aspettare android 2.3.
Provengo da un Acer liquid e con questo dual il passo in avanti è notevole.
Ho solo avuto inizialmente un problema con il fix dei satelliti, ma sembra risolto dopo aver installato Gps Fix.
La durata della batteria mi sembra buona, al pari di quella del liquid.
Ho subito fatto il root, che in questo modello è veramente un gioco da ragazzi ed ho disinstallato qualche software preinstallato con Titanium.
Non riesco però a trovare le applicazioni LG di Facebook, Twitter e Myspace, mi sapete dire come disinstallarle?
Remote call non so cosa sia, per cui non mi serve...posso disinstallarla o crea problemi?
Non mi piace molto la tastiera LG, quale mi consigliate? Sul liquid avevo quella HTC_mod, sapete se esiste anche per il dual?
La platica proteggi display che ha già applicata da nuovo va bene se la lascio o devo rimuoverla applicandone una apposita?
Ultima cosa...mi serve usare Google talk, ma il profilo di google che uso per accedere al market non è quello che utilizzo per le chat, come posso risolvere visto che Google talk non permette di utilizzare più profili? Sul liquid utilizzavo l'app Hi Gtalk, ma ora non riesco più ad utilizzarla.
Grazie
Nel menu in stile "griglia verticale", come faccio a spostare su/giù le categorie?
Mi spiego meglio: creo una nuova categoria e lui me la mette in primo posto, io voglio spostarla al secondo.... Come caspita faccio? :p
cancellare forse mi sono espresso anche male.....volevo dire che non le salvo,per questo non ha senso che continua all'infinito con la numerazione :)
comunque prova a fare un 'taglia' incolla di una foto...come data di creazione dovrebbe darti quella del taglia non quella originale della foto
io mi son ritrovato interi album di foto con la stessa data quando ho trasferito le foto dal vecchio al nuovo pc :(
se avessero avuto il nome con la data era meglio
comunque ragazzi avete iniziato a vedere qualche prova S2 vs x2? che ne pensate voi?
Son d'accordo che sia meglio avere la data-ora al posto del numero sequenziale, ho avuto problemi anche io.
Il Galaxy S2 è, a mio parere, superiore al nostro.
Penso che lo sarà anche quando avremo la 2.3, però non si può non tener conto della differenza di costo.
Ciao
da ieri sono anch'io un ( spero fortunato :D ) possessore del DUAL.
Ieri ovviamente l'ho provato uttto il giorno e finora tutto ok, mi sembra veramente un ottimo smartphone.
Il mio è già aggiornato alla 10b, quindi credo che non mi resti che aspettare android 2.3.
Provengo da un Acer liquid e con questo dual il passo in avanti è notevole.
Ho solo avuto inizialmente un problema con il fix dei satelliti, ma sembra risolto dopo aver installato Gps Fix.
La durata della batteria mi sembra buona, al pari di quella del liquid.
Ho subito fatto il root, che in questo modello è veramente un gioco da ragazzi ed ho disinstallato qualche software preinstallato con Titanium.
Non riesco però a trovare le applicazioni LG di Facebook, Twitter e Myspace, mi sapete dire come disinstallarle?
Remote call non so cosa sia, per cui non mi serve...posso disinstallarla o crea problemi?
Su altri forum avevo trovato una lista delle applicazioni disinstallabili, cerca un po'..
Non mi piace molto la tastiera LG, quale mi consigliate? Sul liquid avevo quella HTC_mod, sapete se esiste anche per il dual?
Swiftkey, Htc_mod la puoi installare anche sul Dual.
La platica proteggi display che ha già applicata da nuovo va bene se la lascio o devo rimuoverla applicandone una apposita?
Io non uso niente.
Ultima cosa...mi serve usare Google talk, ma il profilo di google che uso per accedere al market non è quello che utilizzo per le chat, come posso risolvere visto che Google talk non permette di utilizzare più profili? Sul liquid utilizzavo l'app Hi Gtalk, ma ora non riesco più ad utilizzarla.
Non so.
Grazie
In grassetto le risposte.
dcimxxx
imgxxx
fotoxxx
Il problema è che quando cambi rom, per esempio, le foto nuove non continuano con la vecchia numerazione, ma prima "tappano" i buchi lasciati da quelle cancellate.
downloader
09-05-2011, 13:16
L'S2 sarà superiore fondamentalmente per la memoria...
ragà... noi 512, loro 1gb.
Io mi tengo questo, ci vado a nozze
Prezioso
09-05-2011, 14:13
stranamente però samsung per il suo tablet ha scento tegra2 e non la piattaforma del S2.....io ho preso il dual proprio perchè mi fido di nvidia :D altrimenti avrei aspettato s2 anche se onestamente mi fa gola,cioè mi piace molto come telefono il gs2 soprattutto come personalizzazione da parte di samsung,linea....ecc ecc
guardando vari test in alcuni esce vittorioso il galaxy in altri lg quindi credo che dobbiamo aspettare ancora un altro pochino :).....
unica cosa che mi piace più del galaxy è l'autofocus nei video....poi però non so se sono davvero migliori,così come anche le foto......quelle lg sembrano più 'fredde' nei colori, secondo voi?
per quanto riguarda il formato video lg usa 3gp....è possibile che magari con ginger o comunque con un aggiornamento si possa cambiare il formato di registrazione?
L'S2 sarà superiore fondamentalmente per la memoria...
ragà... noi 512, loro 1gb.
Io mi tengo questo, ci vado a nozze
ti quoto non capisco cosa cavoli ci si fa con 1gb di ram.... e' come mettere 16gb o 32gb su un fisso (che non fa foto/video editing) in cui appena l'os e' ottimizzato per il multicore.
Comunque volevo dirvi, dopo qualche perplessità ho rootato e ho messo titanium backup e ho prima fatto il backup e poi ho disinstallato varie app tra cui F-secure, Kit auto 2.2.2... Al momento posso dirvi che con il mio solito utilizzo la batteria mi sta durando sensibilmente di più, non ho più quel rallentamento seccantissimo appena si accende il cell durante la scansione della sd e mi pare (non vorrei sbilanciarmi) che il sistema in generale sia più fluido.
Seconda cosa volevo segnalarvi l'uscita di Pinball HD Tegra che e' ottimizzato proprio per tegra2 e vi garantisco che per l'occhio e' una vera favola! ci sono solo 3 flipper tematici ma sono molto molto sfiziosi 2€ ve lo consiglio almeno utilizziamo a dovere il compartimento grafico :)
downloader
09-05-2011, 16:05
metto in homepage i giochi ottimizzati per Tegra 2, grazie per la segnalazione :)
PS: è vero non serve la memoria, ma sai cosa? Appena escono altri tel con 1gb di memoria, cominceranno ad uscire apps che usano più memoria... e 512mb potrebbero in futuro andarci stretti (ma in futuro... :D per allora avremo già optimus 3core xD)
Prezioso
09-05-2011, 16:23
io credo che 512 siano ancora sufficienti,io spesso arrivo a 30mb liberi e il sistema si rallenta tantissimo ma do anche la colpa non so se ad android o lg che non chiude le applicazioni inutili!!!che bene o male un 40/50mb occupano
comunque ragazzi inutile o no......è sempre un qualcosa 'proiettato' più alla longevità......è vero....tra un anno per 500€ magari ci sarà un quadcore :) 2gb però avendolo già ora 1gb permette di tenere magari il cell più a lungo......
una cosa che mi piace è che come detto samsung stessa ha scelto tegra2 per il suo tablet quindi secondo me come processore sia migliore di quello usato da gs2,sul nostro dual è solo ancora un pò castrato causa mal ottimizzazione
è possibile fare il backup con tutte le applicazioni installate e un eventuale ripristino? se si con quale programma?
Grazie.
CaFFeiNe
09-05-2011, 20:17
Son d'accordo che sia meglio avere la data-ora al posto del numero sequenziale, ho avuto problemi anche io.
Il Galaxy S2 è, a mio parere, superiore al nostro.
Penso che lo sarà anche quando avremo la 2.3, però non si può non tener conto della differenza di costo.
il punto non è essere superiore o no... ci mancherebbe... ma è l'essere superiore proporzionalmente al costo...
cioe' so quasi 200 euro in piu'...
inoltre non ci scommetterei molto...
bisogna tenere conto del fattore fondamentale, ottimizzazione piattaforma...
e che svariati terminali, sia tablet, che smartphone si basano su tegra, mentre solo il sgs2 su exynos, lo trovo un fattore abbastanza importante...
daviderules
09-05-2011, 20:24
purtroppo è inutile menarla PER ORA, è superiore al nostro caro dual il gs2 e costa 100€ in piu, non 200...
basta guardare il confronto di telefonino.net, è impietoso....
io sono contento così pero, 500€ era il mio budget massimo quindi non avevo scelta :)
_anthony_
09-05-2011, 22:08
Come ho sempre sostenuto, 512Mb di RAM sono sufficienti ma l'accoppiata Dual core 1GHz + 512Mb RAM è ipocrita.
Processore troppo potente per quella poca memoria, in futuro se ne noteranno i limiti
Prezioso
09-05-2011, 22:29
ragazzi forse ho scoperto un nuovo bug!!! :D
non so se voi avete visto le tante prereview di questo telefono.....una fra tante quela di telefonino.net.....si diceva che c'era il bug della fotocamera,appena avviata la luminosità si metteva al minimo e quindi ovviamente all'aperto era quasi impossibile fare foto sotto il sole.....
bhe io usandola ho detto....hanno risolto! dato che la luminosità mi andava al massimo avviata la fotocamera e invece.....andava al massimo perchè la luminosità display era impsotata al massimo e poi spuntata la luminosità automatica.....mettendo la luminosità al minimo appena si avvia la fotocamera questa va al minimo :D :muro:
da quel che so io.hanno scoperto che i driver LG per quanto riguarda la batteria,sono fatti alla cazzo di cane
Come ho sempre sostenuto, 512Mb di RAM sono sufficienti ma l'accoppiata Dual core 1GHz + 512Mb RAM è ipocrita.
Processore troppo potente per quella poca memoria, in futuro se ne noteranno i limiti
i limiti?dal mio punto di vista se con android 512 di ram,non abbasteranno lascero' android.cioe che bisogna avre 4 gb come con seven?annassero a fancu!
Finché i nexus avranno 512 mb di ram possiamo dormire sonni tranquilli... non sono sicuro che il gs2 sia superiore, aspetterei il confronto con le prossime versioni di android... i benchmark dicono che il reparto grafico è superiore sull'lg ...
poi secondo me estetica ed ergonomia è migliore l'lg... già così sottile da fastidio da impugnare senza custodia perché fa male ai mignoli... il argogs2 sarà peggio ed è più lungo e largo...
Ma non capisco perché in questo topic facciamo SEMPRE riferimento al sg2s...
Questo e' il topic dell'optimus dual o una discussione "confronti tra smartphone" ? Per quanto mi riguarda dopo un mese di utilizzo e' un eccellente terminale, sono molto soddisfatto e lo ricomprerei sicuramente.
Tornando in tema, come stanno andando le nightly della cm7?
Qualcuno sa come riordinare nella griglia verticale del menu le categorie che creo? :O
CaFFeiNe
10-05-2011, 00:04
purtroppo è inutile menarla PER ORA, è superiore al nostro caro dual il gs2 e costa 100€ in piu, non 200...
basta guardare il confronto di telefonino.net, è impietoso....
io sono contento così pero, 500€ era il mio budget massimo quindi non avevo scelta :)
oddio io di certo non prendo telefonino.net come fonte...
preferisco siti piu' tecnici come gsmarena, engadget, anandtech
nel primo (anandtech ancora deve reviewarlo) in poche cose il gs2 è superiore, cose che non valgono 100 o piu' euro...
tralaltro, la prova del tanto vantanto samoled plus è oscena... negli zoom si vedono zigrinature molto piu' evidenti del dual, e imparagonabili all'iphone ad esempio...
tralaltro, il dual monta sempre un software obsoleto rispetto alle sue capacita', e questo non è un fattore da poco...
anzi... quante volte sentivi di desire e nexus 1, molto piu' stabili e veloci e gestiti meglio di un galaxys1 che sulla carta era decisamente migliore?...
ma anche il mio milestone dava molti meno problemi di prestazioni etc...
il paragone ha ancora poco senso ora come ora...
ma gia' ora, vedendo recensioni molto tecniche, non ci sono queste enormi differenze...
inoltre leggendo in giro, pare che anche il gs2 abbia le sue rogne software...
insomma, l'erba del vicino è sempre piu' verde, finche' non si entra nel suo giardino...
_anthony_
10-05-2011, 06:50
i limiti?dal mio punto di vista se con android 512 di ram,non abbasteranno lascero' android.cioe che bisogna avre 4 gb come con seven?annassero a fancu!
Il tuo ragionamento è giusto...
Ma è tecnicamente un collo di bottiglia alla lunga dual core 1GHz e 512Mb RAM
Il processore è troppo potente rispetto al quantitativo di RAM. Insomma se se ne sentiranno i limiti, sarà di sicuro la memoria che non il processore
è possibile fare il backup con tutte le applicazioni installate e un eventuale ripristino? se si con quale programma?
Grazie.
Che io sappia, se ho capito la domanda, solo facendo un backup da recovery.
Altrimenti se intendevi delle sole applicazioni, ci sono programmi tipo Titanium backup.
Devi avere il telefono con i permessi di root abilitati.
Ragazzi, per chi ha problemi di durata batteria con la rom stock (10b), io ho risolto! :eek:
Ho avuto dei problemi con alcune app di sistema e ho dovuto fare un hard reset da poco. Dopo l'hard reset ho tenuto per un paio di giorni il telefono quasi sempre attaccato alla corrente (non al pc via usb ma al trasformatore), la notte ed anche in ufficio.
Dopo l'hard reset la mia batteria ha ripreso decisamente vita, ad esempio da questa mattina (8:00 circa) fino ad ora (11:30) sono ancora al 99% di batteria con un uso normale e 3g attivo.
Non so se sia dovuto effettivamente all'hard reset, potrebbe anche darsi che LG abbia bloccato lo scambio di dati continuo che avevano scoperto all'inizio e che succhiava batteria... BOH! Fatto sta che ora la mia batteria dura più del doppio di prima!
daviderules
10-05-2011, 10:43
Ragazzi, per chi ha problemi di durata batteria con la rom stock (10b), io ho risolto! :eek:
Ho avuto dei problemi con alcune app di sistema e ho dovuto fare un hard reset da poco. Dopo l'hard reset ho tenuto per un paio di giorni il telefono quasi sempre attaccato alla corrente (non al pc via usb ma al trasformatore), la notte ed anche in ufficio.
Dopo l'hard reset la mia batteria ha ripreso decisamente vita, ad esempio da questa mattina (8:00 circa) fino ad ora (11:30) sono ancora al 99% di batteria con un uso normale e 3g attivo.
Non so se sia dovuto effettivamente all'hard reset, potrebbe anche darsi che LG abbia bloccato lo scambio di dati continuo che avevano scoperto all'inizio e che succhiava batteria... BOH! Fatto sta che ora la mia batteria dura più del doppio di prima!
o può darsi che l'indicatore della carica sia sballato...
comunque ho provato pinball hd, impressionante!!! :eek:
Prezioso
10-05-2011, 10:54
anche a me ha fatto questi 'giochetti' della batteria ma senza hardreset :)
dopo 4 ore sempre 99% poi però scende di fretta....è il 'sensore' che sballa :)
io ho notato comunque che usando taskkiller e sfondo NON animato la batteria dura di più......gli sfondi maxelus.net sono bellissimi ma succhiano! non so se quelli originali di google anche...si ha un consumo in media di 5% in più ad ora
comunque sarà i vari cicli,sarò almeno a 30.....sarà che ora lo spengo tutte le sere......va mooolto meglio la batteria.....3:21 85% di carica......i primi tempi ero al 70%(10% a ora!)
Non penso sia il sensore sballato, la batteria ora mi dura realmente di più dall'hard reset! Dalle 8 di questa mattina ora sono all'86% con in mezzo anche qualche partitella a Jet Car Stunts :D
(sono un po' di giorni cmq che ho notato il miglioramento)
Non penso sia il sensore sballato, la batteria ora mi dura realmente di più dall'hard reset! Dalle 8 di questa mattina ora sono all'86% con in mezzo anche qualche partitella a Jet Car Stunts :D
(sono un po' di giorni cmq che ho notato il miglioramento)
Hai subito "danni" da chiamate ed sms non visualizzati....? :rolleyes:
Non mi si è mai riavviato/spento da solo (anzi si, da quando ce l'ho una sola volta mi è successo ma vai a sapere il motivo) e nessuno dei miei contatti ha mai detto di avermi inviato sms o fatto chiamate che non ho ricevuto
Non mi si è mai riavviato/spento da solo (anzi si, da quando ce l'ho una sola volta mi è successo ma vai a sapere il motivo) e nessuno dei miei contatti ha mai detto di avermi inviato sms o fatto chiamate che non ho ricevuto
Capito..
Oggi, giusto per statistica, ho fatto 11 ore e 40 minuti di attività e la batteria è al 58% con uso di:
Standby: 30%
Mobile maps 10: 30%
Tel inattivo: 26%
Display: 9%
Aura: 5%
Maps: 4%
Che dite????
doom3.it
10-05-2011, 20:35
Il tuo ragionamento è giusto...
Ma è tecnicamente un collo di bottiglia alla lunga dual core 1GHz e 512Mb RAM
Il processore è troppo potente rispetto al quantitativo di RAM. Insomma se se ne sentiranno i limiti, sarà di sicuro la memoria che non il processore
Cosa te ne fai di un dual core se poi non ci sono programmi che lo sfruttano.
L'unica che puo' garantire oggi sviluppo x i dual core, e che ha anche interessi a farlo e Nvidia con la piattaforma Tegra 2 ,e non parlo da fan boy,
Comprare oggi uno smartphone con un giga di ram x sfruttarlo forse tra un anno , non credo sia la scelta migliore
Tra un anno o 18 mesi ci sarà il tegra 3 o 4 ecc
Provate Pinball HD for Tegra c'è anche l'opzione 3d con i vari tipi di occhialini :)
CaFFeiNe
10-05-2011, 23:45
ragazzi ma se facciamo
http://android.hd*log.it/2011/05/10/google-svela-ice-cream-sandwich-la-prossima-versione-android-che-funzionera-ovunque/
+
http://www.android*orld.it/2011/05/10/i-telefoni-dovranno-essere-aggiornati-per-almeno-18-mesi-45952/
abbiamo la certezza che il dual avra' ice cream :P
CaFFeiNe
10-05-2011, 23:53
ma mica la quantita' di ram è determinante per la velocita'...
il processore è potente, ma se la ram è veloce, a meno di multitasking ESTREMO (perchè per saturare la memoria devi avere varie app pesanti), se ne frega la cpu....oltretutto, se l'app è parallelizzata, anzi, necessita meno ram, perchè i dati saranno piu' spezzettati... no... la velocita' del processore è inoltre fondamentale per i processi multimediali (flash, encoding e decoding video), molto piu' della ram... dato che sono quasi tutte operazioni "on the fly"
per dire, sarebbero stati piu' interessanti 512mb di ram dual channel, che 1gb single channel, dal punto di vista prestazionale... dato che i multicore, proprio perchè macinano piu' dati, ma piu' spezzati, si avvantaggiano molto piu' del bus con la memoria ;)
p.s.
ho notato un paio di cose...
1) l'errore costruttivo di lg è stato mettere il flash scoperto, e comunicante col sensore... cosi' la polvere entra di li' e passa verso il sensore... ho ovviato menttendo una sottile striscia di biadesivo tra i due...
2) ho notato che effettivamente, la parte di vetrino davanti al sensore, non tocca un tavolo se si poggia, ma ho cmq proceduto all'acquisto di una custodia, che aumenta il cuneo dove finisce l'alluminio come spessore, creando quindi uno scalino maggiore..
ragazzi ma se facciamo
+
Eh si, l'ho pensato anche io e spero proprio sia così!
Basta che non applicano la regola: "a partire dai device rilasciati dopo il..:"
Prezioso
11-05-2011, 09:26
bhe la 'fregatura' per noi potrà essere solo la ram :) per i requisiti minimi ma appunto 18 mesi sicuramente sono coperti!! dato che cell con 1 gb di ram per ora sono S2,lg 3d e htc sensation!
dato che tegra2 è usato anche dai tablet però io la vedo una piattaforma molto longeva.......teoricamente ci potrebbe girare anche 3.0 benissimamente sul nostro lg
ragazzi ma se facciamo
+
I link non mi vanno... comunque sarebbe assumrdo se alzassero i requisiti per la ram... anche perché, ripeto, i nexus hanno 512 mb... e dove credete che stiano testando ice cream?
poi non credo che il processore sia sproporzionato rispetto alla ram... è impossibile fare dei confronti, però in quello che fa questo telefono si comporta circa come un pentium 4 e mi ricordo che all'epoca 1 gb di ram costava più del processore, pochi lo mettevano... in più androidi è sicuramente più leggero di Windows...
_anthony_
11-05-2011, 11:11
ma mica la quantita' di ram è determinante per la velocita'...
il processore è potente, ma se la ram è veloce, a meno di multitasking ESTREMO (perchè per saturare la memoria devi avere varie app pesanti), se ne frega la cpu....oltretutto, se l'app è parallelizzata, anzi, necessita meno ram, perchè i dati saranno piu' spezzettati... no... la velocita' del processore è inoltre fondamentale per i processi multimediali (flash, encoding e decoding video), molto piu' della ram... dato che sono quasi tutte operazioni "on the fly"
per dire, sarebbero stati piu' interessanti 512mb di ram dual channel, che 1gb single channel, dal punto di vista prestazionale... dato che i multicore, proprio perchè macinano piu' dati, ma piu' spezzati, si avvantaggiano molto piu' del bus con la memoria ;)
fermo fermo...qui non si parla di prestazioni. Se la ram non si satura le prestazioni son identiche con 512 o 2000000 di RAM. Il tuo discorso sul BUS e la mole di dati e l'allineamento del clock va bene...ma non è quello che intendo.
Io alludevo a "sviluppi futuri" in cui le app consumeranno più RAM e raggiungi la saturazione più facilmente.
Insomma...Un processore che può gestire 20 Applicazioni ma le RAM ne possono ospirate solo 10 (tanto per dare dei numeri).
downloader
11-05-2011, 11:27
Ripeto... quando arriverà quel giorno vorrà dire pure che i tel con 1gb di memoria sono all'ordine del giorno e il nostro cell si potrà vendere nel mercatino dell'usato per 100 euro :D
Prezioso
11-05-2011, 11:40
ragazzi non so voi comunque io vedo uno strano utilizzo di ram da parte di android
faccio un esempio......all'avvio del tel ho 120/110mb di ram libera! dopo un pò vado a chillare ad esempio facebook,android mi dice 28mb utilizzati in background....kill...ma la ram non arriva a 140 come teoricamente dovrebbe arrivare :)
insomma arrivo sui 180/200mb di ram libera solo se uso fast reboot che riavvia TUTTO o chillo TUTTI i processi.........eppure dacendo due conti,facebook 28,60 solo il browser,25 maps,25meteo e orologio ecc ecc....insomma sommando tutti i processi in back supero anche i 512mb di ram....e killandoli non libero lo spazio che mi dice viene occupato....boo
comunque per sfruttare i 512 di ram basti che il nostro lg non apra tutta quella schifezza inutile :) e come detto si ha almeno 150/180mb liberi
comunque ragazzi il nosto cellulare è IL PRIMO dual core...sicuramente sarà più longevo di un nexus s o di altri android di ora...però resta sempre il fatto che essendo il primo quando magari VERAMENTE 1gb di ram e 2 core sarann usati il nostro sarà così obsoleto che non lo rivenderemo neanche :D
è il prezzo da pagare per avere l'esclusiva :) per un pò
gpcozzolino
11-05-2011, 11:41
Ragazzi,
stamattina con il cello carico al 100%, sono stato connesso circa 4 ore in wifi scaricando da internet l'impossibile, è normale che dopo appunto 4 ore la batteria si sia scaricata totalmente?
Le statistiche dicono 40% wifi, 30% display e il resto standby.
E' vero che è stato un utilizzo intenso, ma 4 ore mi sembrano comunque poche, che ne dite?
Poi, qualcuno può dirmi in PM dove trovo le mappe italia 8.21 di Sygic Aura?
grazie,
Poi, qualcuno può dirmi in PM dove trovo le mappe italia 8.21 di Sygic Aura?
grazie,
Dopo che hai comprato l'applicazione, ti installa automaticamente aura downloader, e li c'è tutto il mondo..
gpcozzolino
11-05-2011, 12:53
si ci ho provato, ma il download anche con wifi ci mette molte ore, da spesso errore e devo riavviarlo, e quando alla fine sono arrivato al termine, va oltre nel senso che se i dati da scaricare sono es. 450mb, lui scarica oltre i 450mb e il server poi risponde con un errore.
si ci ho provato, ma il download anche con wifi ci mette molte ore, da spesso errore e devo riavviarlo, e quando alla fine sono arrivato al termine, va oltre nel senso che se i dati da scaricare sono es. 450mb, lui scarica oltre i 450mb e il server poi risponde con un errore.
Sono i loro server, fanno schifo, anche a me ha fatto quello scherzo (max 50kb/s).. Poi l'altro giorno ho scaricato tutto con una media di 700kb/s in un attimo e senza errori! Riprova più tardi o domani..
Comunque non è un gran navigatore, è stupido rispetto ad altri.. :rolleyes:
I link non mi vanno... comunque sarebbe assumrdo se alzassero i requisiti per la ram... anche perché, ripeto, i nexus hanno 512 mb... e dove credete che stiano testando ice cream?
Sul futuro "Nexus DUAL".
Sul futuro "Nexus DUAL".
Possibile ma non possono non aggiornare i nexus... anzi, probabile che un prossimo "nexus dual" abbia 512 mb come gli altri... può anche essere che il nuovo nexus non sia ancora pronto e stiano ancora lavorando sul nexus s uscito da poco..
_anthony_
11-05-2011, 15:01
Ripeto... quando arriverà quel giorno vorrà dire pure che i tel con 1gb di memoria sono all'ordine del giorno e il nostro cell si potrà vendere nel mercatino dell'usato per 100 euro :D
Ma io non intendo questo...
E' molto più facile avere problemi di ram che di processore in questo cell
Possibile ma non possono non aggiornare i nexus... anzi, probabile che un prossimo "nexus dual" abbia 512 mb come gli altri... può anche essere che il nuovo nexus non sia ancora pronto e stiano ancora lavorando sul nexus s uscito da poco..
Immagino anche io che il Nexus S verrà aggiornato ad Ice Cream, e che il nostro non avrà problemi a farlo girare, ho solo risposto alla tua domanda, dato che ieri hanno confermato che il prossimo Nexus sarà dual core e con Ice Cream.
Comunque già ora per me un 1gb di ram sarebbe utile, spesso trovo qualche applicazione, precedentemente messa in background, chiusa. Immagino che con un quantitativo maggiore di ram, non sarebbe successo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.