PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] LG Optimus 2X (DUAL per l'Italia)

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36

Holy_Bible
27-11-2011, 09:15
Preso a 220€ :sofico: posso pensare che questo sia il telefono con la svalutazione piu veloce ma vista ? ( tanto meglio u.u' ), visto che andrò a prenderlo domani mi è stato suggerito di controllare il seriale perchè sembra che le versioni piu vecchie si comportino peggio di quelle piu nuove ._.' dove trovo il seriale ? e è vera questa corrispondenza xD?

donamara
27-11-2011, 11:08
Io personalmente reputo una boiata questa storia del seriale....

Cmq lo trovi sul retro del telefono, sotto la batteria se non sbaglio...

Etchelon
27-11-2011, 11:10
Preso a 220€ :sofico: posso pensare che questo sia il telefono con la svalutazione piu veloce ma vista ? ( tanto meglio u.u' ), visto che andrò a prenderlo domani mi è stato suggerito di controllare il seriale perchè sembra che le versioni piu vecchie si comportino peggio di quelle piu nuove ._.' dove trovo il seriale ? e è vera questa corrispondenza xD?
No, il più veloce a svalutarsi è stato l'N8 :muro:

neobahamut
27-11-2011, 11:22
Immagino che con ROM Manager hai prima di tutto installato l'ultima Recovery (5.0.2.0), giusto?

Perdonami ma a cosa ti riferisci? Inoltre cercando di ripristinare il vecchio sistema mi dice che non trova alcun backup:cry:

neobahamut
27-11-2011, 11:52
Perdonami ma a cosa ti riferisci? Inoltre cercando di ripristinare il vecchio sistema mi dice che non trova alcun backup:cry:

Capito... si è la 5.0.2.0

neobahamut
27-11-2011, 11:54
Probabilmente è fallata la rom vorrei provare ad installarne un'altra, ma non so come piazzarla sulla scheda... dovrò prendermi un lettore di schede di memoria.:fagiano:

Holy_Bible
27-11-2011, 12:00
Io personalmente reputo una boiata questa storia del seriale....

Cmq lo trovi sul retro del telefono, sotto la batteria se non sbaglio...

Non so io ad esempio ho visto che molti con 104K lamentavano problemi piuttosto simili :rolleyes: e vedi un po è proprio il seriale di uno dei due modelli che ho in trattativa. Evito o non evito ? :stordita: l'altro è un 108K sembrerebbe si dovrebbe andar tranquilli :doh:

m@st3r
27-11-2011, 13:19

Scusami perchè svalutazione più veloce mai vista? IMHO il prezzo dell'usato lo fa il miglior prezzo possibile del nuovo sia online che non...

Ora considerato che nuovo online europa costa 320€ togli il 21% di IVA (per la valutazione dell'usato l'iva va tolta!) e gia stiamo sui 252€ quindi rispetto al nuovo hai risparmiato 30€... spero che almeno sia in ottime condizioni e garanzia italia :Prrr:

Holy_Bible
27-11-2011, 13:25
Scusami perchè svalutazione più veloce mai vista? IMHO il prezzo dell'usato lo fa il miglior prezzo possibile del nuovo sia online che non...

Ora considerato che nuovo online europa costa 320€ togli il 21% di IVA (per la valutazione dell'usato l'iva va tolta!) e gia stiamo sui 252€ quindi rispetto al nuovo hai risparmiato 30€... spero che almeno sia in ottime condizioni e garanzia italia :Prrr:

Forse sono io che sbaglio anzi sicuramente ma tipo lo ricordo quest'estate in centro a milano a 500€ ora lo trovo su amazon a 309€ e usato a 220/250 :D come ripeto per me è un bene incredibile ed al momento probabilmente sofre dell'uscita di gs2 e dei dubbi su Ic. Io se per grazia ricevuta riesco a concludere a 220 sono ultra felice :read:

m@st3r
27-11-2011, 13:28
il confronto fra stock e custom in questo caso non sta ne in cielo ne in terra...prima di tutto perchè le cose a cui si riferisce sono i porting alpha di cui si legge in giro in sti giorni che non centra un cazzo con la realizzazione vera e propria di una rom per quel terminale...seconda cosa come lg non ha ancora dato tempistiche o news a riguardo, neanche htc samsung ecc hanno parlato a riguardo a ics...stanno ancora tutti esaminando la cosa e facendo i loro conti

Bah stranissimo punto di vista il tuo: Google ha rilasciato ufficialmente ICS da giorni e si da il caso che lo sviluppatore della cyano, al di la del fatto che sia una rom ufficiale o meno, sia uno dei più bravi al mondo!
Ciò che vorrei sapere è se effettivamente (e dove) lo sviluppatore della cyano ha scritto che "lui non può "realizzare" ICS per il nostro dispositivo semplicemente perchè NVIDIA NON RILASCIA NEMMENO UNA LINEA DI CODICE UTILE PER POTERLO FARE" perché se lo avesse scritto davvero per me sarebbe un fatto gravissimo che da solo, al di la di quello che farà LG, potrebbe farmi decidere cosa evitare di acquistare in futuro... :rolleyes:

m@st3r
27-11-2011, 13:40
Forse sono io che sbaglio anzi sicuramente ma tipo lo ricordo quest'estate in centro a milano a 500€ ora lo trovo su amazon a 309€ e usato a 220/250 :D come ripeto per me è un bene incredibile ed al momento probabilmente sofre dell'uscita di gs2 e dei dubbi su Ic. Io se per grazia ricevuta riesco a concludere a 220 sono ultra felice :read:

Certo ma non ho capito la frase "svalutazione più veloce mai vista":

Il galaxy S2 questa estate costava nello stesso centro da te citato 649€ mentre ora online si trova nel "negozio con mania dei pixel" a 389€

649-389= 260€ di svalutazione per il GS2

499-309=190€ di svalutazione per il dual

Se ti sembra più svalutato dipende dal fatto che il dual rispetto al GS2 era un affarone questa estate e ancora di più lo è oggi visto che te lo sogni un altro dual core usato intorno ai 250€ ;)

alakyr
27-11-2011, 14:03
https://market.android.com/details?id=com.invictus.roc

ragazzi race of champions è uscito finalmente! appena lo ho scaricato lo provo e vi dico ;)

EDIT su miui mi da problemi di visualizzazione...mi sa che su custom rom rompe le balle per via del kernel ritoccato o non che altro perchè a leggere i commenti dal market se la sviaggia perfettamente...

Prezioso
27-11-2011, 16:06
Ragazzi io ho installato la clockmod quando ho fatto il root del telefono... non so che versione è... se provo ad installarlo con rom manager mi dice che non c'è installata non non è vero... faccio casini se installo anche la più aggiornata con rom manager?

Holy_Bible
27-11-2011, 18:26
Certo ma non ho capito la frase "svalutazione più veloce mai vista":

Il galaxy S2 questa estate costava nello stesso centro da te citato 649€ mentre ora online si trova nel "negozio con mania dei pixel" a 389€

649-389= 260€ di svalutazione per il GS2

499-309=190€ di svalutazione per il dual

Se ti sembra più svalutato dipende dal fatto che il dual rispetto al GS2 era un affarone questa estate e ancora di più lo è oggi visto che te lo sogni un altro dual core usato intorno ai 250€ ;)

Hai sicuramente ragione :) del Galaxy s2 mi prendeva in fallo il fatto che ormai si trova a 310 sul web w che molti provano a venderlo ancora a 400+€ usato. Comunque da martedi dovrei diventare un vostro collega almeno vi romperò un po le scatole :D

isomerasi
27-11-2011, 18:46
...del Galaxy s2 mi prendeva in fallo il fatto che ormai si trova a 310 sul web w che molti provano a venderlo ancora a 400+€ usato

??? mi dai un link dove si trova il gs2 nuovo a 310 euro? Così vendo il mio dual a 200, e prendo il gs2.

Etchelon
27-11-2011, 19:15
Bah stranissimo punto di vista il tuo: Google ha rilasciato ufficialmente ICS da giorni e si da il caso che lo sviluppatore della cyano, al di la del fatto che sia una rom ufficiale o meno, sia uno dei più bravi al mondo!
Ciò che vorrei sapere è se effettivamente (e dove) lo sviluppatore della cyano ha scritto che "lui non può "realizzare" ICS per il nostro dispositivo semplicemente perchè NVIDIA NON RILASCIA NEMMENO UNA LINEA DI CODICE UTILE PER POTERLO FARE" perché se lo avesse scritto davvero per me sarebbe un fatto gravissimo che da solo, al di la di quello che farà LG, potrebbe farmi decidere cosa evitare di acquistare in futuro... :rolleyes:
Il fatto che sulla cyano l'A2DP non abbia funzionato per tantissimo tempo (non so come l'abbiano sistemato) e che la radio FM ancora non funzioni, ad esempio, è dovuto ad nVidia che non ha rilasciato una linea di codice utile per poterlo fare. rcee l'ha detto più volte, fatti una ricerchina veloce nel thread sulle nightlies su xda.

hops77
27-11-2011, 19:28

Eccoti servito il link in cui Ricardo Cerqueira(lo sviluppatore del team Cyano) afferma quello che ho scritto io(Francesco T.) sulla pagina Facebook di NVIDIA Italia:

https://plus.google.com/115049428938715274412/posts/KycR8ZjeUiS

Leggi pure tutto quello che è riportato nella pagina in questione...capirai da solo che la situazione non è delle più rosee...ahinoi...:muro:

Holy_Bible
27-11-2011, 20:04
??? mi dai un link dove si trova il gs2 nuovo a 310 euro? Così vendo il mio dual a 200, e prendo il gs2.

399 un mio errore di scrittura =P

Prezioso
28-11-2011, 08:28
Ragazzi che cosa strana, sono 2 giorni che spengo il cel magari con il cavo già collegato, prima premevo il pulsante on per far apparire la batteria pensando che altriment non si ricaricasse il cel poi ho letto che si carica lo stesso e allora... cosa strana però la carica al 96%

freeenk
28-11-2011, 08:37
Il fatto che sulla cyano l'A2DP non abbia funzionato per tantissimo tempo (non so come l'abbiano sistemato) e che la radio FM ancora non funzioni, ad esempio, è dovuto ad nVidia che non ha rilasciato una linea di codice utile per poterlo fare. rcee l'ha detto più volte, fatti una ricerchina veloce nel thread sulle nightlies su xda.
la radio funziona nell'ultima release (204)

399 un mio errore di scrittura =P
mi puoi dire dove? un amico sta cercando e penso che a questo prezzo lo prenderebbe
grazie

Holy_Bible
28-11-2011, 08:45
mi puoi dire dove? un amico sta cercando e penso che a questo prezzo lo prenderebbe
grazie

pm :D

alakyr
28-11-2011, 09:31
messo la miui 25...faccio qualche bench e posto i risultati...

alakyr
28-11-2011, 09:35
http://www.androidplaya.com/android/aggiornamenti-android/aggiornamenti-lg-android-4-0-ice-cream-sandwich-confermato-per-optimus-dual-black-e-3d-13850

LG ha confermato l'update ad ICS per il nostro dual...le tempistiche entro dicembre (si come no siamo già al 28 -.-)
vorrà dire che LG si rimboccherà le maniche per riscrivere un kernel da 0 per smuoverci dalla nostra odiata versione .32?!

donamara
28-11-2011, 09:39
Guarda che non c'è scritto che l'aggiornamento ci sarà entro Dicembre....
Ma che entro Dicembre diranno quali altri terminali avranno ICS oltre il Dual, il 3D, LTE e il black....

Etchelon
28-11-2011, 09:48
Guarda che non c'è scritto che l'aggiornamento ci sarà entro Dicembre....
ma che ora LG sta continuando a valutare l'opportunità di aggiornare ad ICS il Dual, il 3D, l'LTE ed il black...Le notizie definitive su quali terminali verranno aggiornati saranno comunicate a Dicembre attraverso i vari canali ufficiali...Tutto qui....

In pratica la solita solfa, cioè ancora nessuna certezza....
In realtà entro dicembre faranno sapere quali ALTRI telefoni, oltre a 2X, 3D e Black che invece sicuramente riceveranno l'update, saranno aggiornabili ad ICS.
Cmq sì, non c'è una data per i 3 telefoni confermati.

donamara
28-11-2011, 09:50
In realtà entro dicembre faranno sapere quali ALTRI telefoni, oltre a 2X, 3D e Black che invece sicuramente riceveranno l'update, saranno aggiornabili ad ICS.
Cmq sì, non c'è una data per i 3 telefoni confermati.

Hai ragione...ho letto male prima.... :D

bella notizia dai....

donamara
28-11-2011, 09:51
Conferma anche LG Italia:

http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/novit%C3%A0-sullaggiornamento-ice-cream-sandwich/10150439638709897

alakyr
28-11-2011, 09:55
Conferma anche LG Italia:

http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/novit%C3%A0-sullaggiornamento-ice-cream-sandwich/10150439638709897

la conferma di androidplaya arriva tramite la conferma di lg infatti u.u

comunque fatto qualche bench con la miui 1.1.25 ed ecco i risultati

http://img845.imageshack.us/img845/1186/20111128104019.jpghttp://img84.imageshack.us/img84/2136/20111128105950.jpghttp://img193.imageshack.us/img193/4738/20111128110830.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/7099/20111128103233.jpg
http://img825.imageshack.us/img825/9752/20111128103952.jpg

ed ecco i valori per il Galaxy S2 e per il MiOne
http://img337.imageshack.us/img337/2856/benchn.png

neocore mi ha fatto 81.6 ma appena cliccavo le combinazioni di tasti per fare lo screen mi tornava al menù quindi non ho potuto postarvi il risultato

donamara
28-11-2011, 10:06
Hai ragione....ma anche in passato LG ha sempre dichiarato di fare riferimento solo ad LG Italia perchè le cose cambiano parecchio da paese a paese....

La conferma di LG Italia è quella che conta davvero per noi perchè quella di Lg USA e UK non implica in automatico che la cosa valga anche per l'Italia....

Cmq ottima notizia! Sono davvero contento! Spero che in questo modo siano obbligati a cambiare kernel e così finalmente avremo un Dual performante anche con la rom stock, 100% funzionante...O almeno si spera.... :D

jdeola
28-11-2011, 10:09
grande notizia, sinceramente non mi aspettavo che fossero così masochisti da non aggiornare... adesso c'è da vedere se aggiornano anche il kernel però. io mi aspetterei di sì...

alakyr
28-11-2011, 10:10
grande notizia, sinceramente non mi aspettavo che fossero così masochisti da non aggiornare... adesso c'è da vedere se aggiornano anche il kernel però. io mi aspetterei di sì...

devono....senza un nuovo kernel non potrebbe funzionare patricamente fra implementazione hw assente nell'ui ecc...è come creare una nuova macchina e pretendere che si muova a buoni propositi senza un motore nel cofano...

m@st3r
28-11-2011, 10:34

Non è detto, teoricamente anche senza nuovo kernel ICS potrebbe girare sul dual rinunciando però all'accelerazione della GUI... :rolleyes:

Per quanto riguarda l'annuncio a dicembre daranno non solo la lista ufficiale dei cellulari che avranno ICS ma anche le rispettive date previste per il rilascio ;)

Etchelon
28-11-2011, 10:36
Quindi, da ignorante, mi pare di capire che se non cambiassero il kernel l'interfaccia di ICS andrebbe molto facilmente a scatti, perchè non sarebbe accelerata dalla GPU?

m@st3r
28-11-2011, 10:39
Quindi, da ignorante, mi pare di capire che se non cambiassero il kernel l'interfaccia di ICS andrebbe molto facilmente a scatti, perchè non sarebbe accelerata dalla GPU?

Bah non ho ancora visto ICS in azione ma mi sembra di aver capito che la differenza facendo un paragone forzato con windows 7 per i nostri PC sarebbe come avere AERO attivato o disattivato per hardware insufficiente o mancanza dei drivers della scheda grafica... :confused:

In ogni caso se il 3D e l'optimus black avranno il nuovo kernel e il dual no penso che anche chi si ostina a difendere a tutti i costi Nvidia cambierà idea ;)

alakyr
28-11-2011, 10:43
In ogni caso se il 3D e l'optimus avranno il nuovo kernel e il dual no penso

il dual è un'optimus xD

m@st3r
28-11-2011, 10:47
il dual è un'optimus xD

complimenti per aver segnalato in pochissimi secondi un errore di battitura che stavo per correggere... del resto basta leggere quello di cui si sta parlando da ore per capire a cosa mi riferivo: :)

la lista dei primi device che vedranno l’update, riguardano la linea Optimus e sono: Optimus Dual (2X), Optimus 3D ed Optimus Black.

Vabbè sorry, riscrivo meglio la frase senza errori affinché possano capirla tutti: :D

In ogni caso se Optimus 3D ed Optimus Black AVRANNO il nuovo kernel ed il dual NO penso che anche chi si ostina a difendere Nvidia a tutti i costi cambierà idea

hops77
28-11-2011, 10:48
Hai ragione....ma anche in passato LG ha sempre dichiarato di fare riferimento solo ad LG Italia perchè le cose cambiano parecchio da paese a paese....

La conferma di LG Italia è quella che conta davvero per noi perchè quella di Lg USA e UK non implica in automatico che la cosa valga anche per l'Italia....

Cmq ottima notizia! Sono davvero contento! Spero che in questo modo siano obbligati a cambiare kernel e così finalmente avremo un Dual performante anche con la rom stock, 100% funzionante...O almeno si spera.... :D

C'è poco da cantare vittoria per ora...LG non é obbligata ad upgradare il kernel. Se vuole può riuscire a far girare ICS anche col kernel attuale,purtroppo.E questo non lo dico io che sono un pinco pallino qualunque,ma lo dice Ricardo Cerqueira, uno dei massimi esponenti del team Cyano. Se LG ed NVIDIA non si accordano x lo sviluppo del Tegra2 sulla piattaforma del Dual, noi ci dovremo accontentare di un ICS castrato senza l'importantissima e quasi indispensabile accelerazione hardware.non ci resta che incrociare le dita,e sperare che tutto si risolva per il meglio...

freeenk
28-11-2011, 11:10
chi visse sperando...............

jdeola
28-11-2011, 11:47
Bah non ho ancora visto ICS in azione ma mi sembra di aver capito che la differenza facendo un paragone forzato con windows 7 per i nostri PC sarebbe come avere AERO attivato o disattivato per hardware insufficiente o mancanza dei drivers della scheda grafica... :confused:

In ogni caso se il 3D e l'optimus black avranno il nuovo kernel e il dual no penso che anche chi si ostina a difendere a tutti i costi Nvidia cambierà idea ;)

io credo più semplicemente che l'interfaccia funzioneà bene, ma l'efficienza energetica sarà peggiore e qualche effetto potrebbe venir disabilitato, un dual core non ha problemi a far girare la gui di android (spero), ma bisogna vedere se ha senso tenere 2 cores in full load per cambiare faccia della home screen ;)

tuttavia non conosco le questioni tecniche che riguardano il kernel in modo adeguato...

non è neanche detto che il kernel degli altri 2 telefoni non vada già bene, non credo che montino lo stesso nostro... ad ogni modo il chip è di un altro produttore, quindi staremo a vedere...

io comunque esigo un bugfix in tempo rapido per la versione attuale, non credo che ci metterebbero molto e il telefono andrebbe veramente bene con la v20l senza bugs...

donamara
28-11-2011, 13:14
Dai ragazzi non fasciamoci la testa prima di essercela rotta.....Aspettiamo di vedere cosa ci proporrà LG con questo aggiornamento ad ICS e poi saremo liberi di fare le dovute critiche.....Criticare già adesso non mi sembra il caso....

P.S.

Per chi nelle pagine precedenti criticava il Nexus appena uscito:

http://android.hdblog.it/2011/11/28/bug-volume-galaxy-nexus-il-fix-e-gia-disponibile/

il bugfix è praticamente pronto....CVD

vs0587
28-11-2011, 13:24
LG in the box ha annunciato l'aggiornamento ufficiale ad ICS. A dicembre comunicheranno le tempistiche............ ;)

m@st3r
28-11-2011, 14:19
Per chi nelle pagine precedenti criticava il Nexus appena uscito:

http://android.hdblog.it/2011/11/28/bug-volume-galaxy-nexus-il-fix-e-gia-disponibile/

il bugfix è praticamente pronto....CVD

Quindi per ora direi che è stata più veloce LG a correggere il problema del GPS il cui fix è pronto da giorni: :D

ANOMALIE SISTEMATICHE

GPS: abbiamo già ricevuto una patch che risolve il problema del mancato fix GPS se si spegne e riaccende il telefono con GPS disabilitato. Verrà implementata nella prossima versione bugfix. Cogliamo l’occasione per chiarire che il problema si presenta solo se si spegne e si accende il telefono con GPS DISABILITATO. Il GPS infatti funziona correttamente se si evita di spegnere il telefono quando il GPS è disabilitato. Nell’attesa del fix ufficiale, consigliamo a tutti gli utenti di evitare di spegnere l’Optimus Dual quando il GPS è disabilitato; in alternativa, è possibile tenere il GPS sempre abilitato. Specifichiamo a tal proposito che nonostante il GPS sia abilitato, non comporta significativi consumi aggiuntivi se non ci sono applicazioni che ne richiedano l’uso effettivo (per esempio servizi di localizzazione, Google Maps e altre applicazioni). Tale consiglio non vuole essere un sollevamento dalle nostre responsabilità, ma semplicemente una soluzione pratica e temporanea in attesa del bugfix.
ANOMALIE SALTUARIE IN FASE DI MONITORAGGIO

Ora resta da vedere chi sarà più veloce a rilasciare l'aggiornamento effettivo per gli utenti finali... per ora brava LG... ;)

donamara
28-11-2011, 14:28
Ok....vedremo quando sarà rilasciato....

Cmq LG si sta un pò riprendendo ultimamente....speriamo.... :D

StIwY
28-11-2011, 16:59
Ora resta da vedere chi sarà più veloce a rilasciare l'aggiornamento effettivo per gli utenti finali... per ora brava LG... ;)

Non esageriamo :D.....

Brava LG un corno.........siamo senza accelerazione hw fin dalla uscita,gli aggiornamenti fin'ora fatti a mo di contentino....e fra dire e il fare c'è di mezzo il mare.

:D

isomerasi
28-11-2011, 17:10
Brava LG un corno.........

evvai, finalmente una voce fuori da questo clima di buonismo natalizio....

m@st3r
28-11-2011, 18:56
Non esageriamo :D.....

Brava LG un corno.........siamo senza accelerazione hw fin dalla uscita,gli aggiornamenti fin'ora fatti a mo di contentino....e fra dire e il fare c'è di mezzo il mare.

:D

Scusami ma accelerazione hardware per cosa? per le applicazioni? Allora fammi solo un esempio di applicazione del tegra zone che non funziona anche sul dual! :D

Se poi ti riferisci all'accelerazione della GUI di un sistema operativo che ancora non ha nessuno dei cellulari di fascia alta usciti nel primo semestre allora vabbè... :confused: :rolleyes:

Personalmente inizierò a lamentarmi quando effettivamente ci sarà questo problema (se ci sarà) ovvero all'uscita di ICS per il dual... :)

donamara
28-11-2011, 19:47
Penso che l'accelerazione hardware a cui si riferisce sia quella del browser che tuttora non è implementata....

m@st3r
28-11-2011, 20:01
Penso che l'accelerazione hardware a cui si riferisce sia quella del browser che tuttora non è implementata....

Ah quindi per android 2.2 e 2.3 l'accelerazione hardware del browser è integrata nei nuovi kernel... devo ammettere che non lo sapevo :D

neobahamut
28-11-2011, 22:05
Dopo qualche problemino sono finalmente riuscito ad installare la Cyanogen , vorrei sapere come mai mi ritrovo cartelle di programmi della precedente rom ufficiale (ma l'installazione di una nuova rom non dovrebbe portare alla cancellazione totale dei precedenti dati?) e come sincronizzare i contatti da LG Pc Suite visto che non sembra possibile. Grazie

Etchelon
28-11-2011, 22:57
L'installazione di una ROM, con la procedura che comporta (wipe data, cache, dalvik cache) non cancella la sd interna, nè tantomeno quella esterna. Ecco perchè.
E i programmi di LG non vanno sulla cyano, perchè necessitano del framework LG. Quindi nada.
Cmq i contatti vanno assolutamente sincronizzati con Google!! :D

alakyr
28-11-2011, 23:40
Rispondiamo qua a tutti i Fan possessori di LG Optimus Dual, che ci chiedono lumi a fronte dell'accusa di LG che sostiene che: "NVIDIA non supporta aggiornamenti di kernel per la piattaforma del Dual".
Riportiamo la dichiarazione di uno dei colleghi USA responsabili tecnici dello sviluppo per la piattaforma Tegra:
"There is very little relation between the OS version and the kernel version. In fact, there is *no* relation between the two, in that, you don't need a particular version x.xx of the kernel for version y.yy of the OS to work. We fully support the appropriate kernels for various devices.
That being said, the whole LG calling us out on not supporting upgrades for dual core architectures is completely wrong (and grossly inaccurate). Them not pushing out GB for the Optimus 2X is purely because LG seems to have almost completely dropped support for the G2X/Optimus 2X/G-Slate.

PER QUANTO RIGUARDA L'AGGIORNAMENTO A ICS, ECCO QUESTA NOTA:
Google just makes a 'recommendation' as to which kernel vendors could use.
For example, Google lists that ICS also supports Linux kernel v3.1. But this does not mean it does not support or will work any differently using previous kernels. More often than not, the brand-spanking-new kernels tend to have bugs that haven't been ironed out yet. Plus, as mentioned earlier, you do not (or very rarely) lose out in terms of functionality or features in the actual OS because of the underlying kernel version.

Fonte (https://www.facebook.com/NVIDIAItalia/posts/10150423876954626)

m@st3r
29-11-2011, 00:26
Originariamente inviato da NVIDIA Italia
Rispondiamo qua a tutti i Fan possessori di LG Optimus Dual, che ci chiedono lumi a fronte dell'accusa di LG che sostiene che: "NVIDIA non supporta aggiornamenti di kernel per la piattaforma del Dual".
Riportiamo la dichiarazione di uno dei colleghi USA responsabili tecnici dello sviluppo per la piattaforma Tegra:
"There is very little relation between the OS version and the kernel version. In fact, there is *no* relation between the two, in that, you don't need a particular version x.xx of the kernel for version y.yy of the OS to work. We fully support the appropriate kernels for various devices.
That being said, the whole LG calling us out on not supporting upgrades for dual core architectures is completely wrong (and grossly inaccurate). Them not pushing out GB for the Optimus 2X is purely because LG seems to have almost completely dropped support for the G2X/Optimus 2X/G-Slate.

PER QUANTO RIGUARDA L'AGGIORNAMENTO A ICS, ECCO QUESTA NOTA:
For example, Google lists that ICS also supports Linux kernel v3.1. But this does not mean it does not support or will work any differently using previous kernels. More often than not, the brand-spanking-new kernels tend to have bugs that haven't been ironed out yet. Plus, as mentioned earlier, you do not (or very rarely) lose out in terms of functionality or features in the actual OS because of the underlying kernel version.

Ecco ora acquista senso la frase:
" We have phones from many manufacturers like Motorola, Samsung and others running on Gingerbread."

Ma andiamo per ordine così capiamo tutti anche chi non mastica l'inglese:

There is very little relation between the OS version and the kernel version. In fact, there is *no* relation between the two, in that, you don't need a particular version x.xx of the kernel for version y.yy of the OS to work. We fully support the appropriate kernels for various devices.

Qui questi signori spiegano che la versione del kernel non ha nessuna relazione con la versione del sistema operativo e che a loro interessa solo che una determinata versione fornita (nel nostro caso e nel caso del motorola atrix la vetusta 2.6.32) sia compatibile con il sistema operativo... mi sembrerebbe anche di capire ma potrei sbagliare (lascio giudicare voi) che delle prestazioni e dell'ottimizzazione se tutto funziona regolarmente a loro non potrebbe fregare di meno... :rolleyes:

Leggendo questa parte sembrerebbe che ignorano completamente 2 cose:

1) il motivo del contendere NON E' se Nvidia fornisce oppure no un kernel compatibile con gingerbread ma che quest'ultimo per LG dual (e atrix) non è mai stato aggiornato restando molto indietro rispetto all'altra versione di Tegra2.... quindi anche qua traspare come sopra che il loro punto di vista è che la 2.6.32 è compatibile con gingerbread e quindi (sempre se ho inteso bene) o gli utenti si accontentano o si attaccano... :rolleyes:

2) Ignorano completamente che LG ha rilasciato per il dual gingerbread da oltre un mese "Them not pushing out GB for the Optimus 2X is purely because LG seems to have almost completely dropped support for the G2X/Optimus 2X/G-Slate" che in italiano suona più o meno " LG non ha rilasciato GB per optimus 2x semplicemente perchè sembrerebbe aver completamente abbandonato lo sviluppo dei modelli G2X/Optimus 2X/G-Slate" :confused:

Per quanto riguarda l'aggiornamento a ICS siamo alla frutta:

For example, Google lists that ICS also supports Linux kernel v3.1. But this does not mean it does not support or will work any differently using previous kernels

In poche parole secondo loro google raccomanda soltanto di utilizzare una versione del kernel superiore a 3.1 ma questo non significa che con la 2.6.32 non possa funzionare (senza parole) :rolleyes:

More often than not, the brand-spanking-new kernels tend to have bugs that haven't been ironed out yet. Plus, as mentioned earlier, you do not (or very rarely) lose out in terms of functionality or features in the actual OS because of the underlying kernel version.

Qui ci dicono che non aggiornando il kernel per harmony ci stanno facendo un favore perchè spesso nuovi kernel introducono nuovi bug quindi (sempre se ho inteso bene) visto che ci vogliono bene ci lasceranno a fare la muffa anche con ICS con la V2.6.32 :D

Bah senza parole adesso vediamo chi avrà ancora il coraggio di dire che è colpa di LG se abbiamo il vecchio kernel ehm pardon... quello più affidabile e che funziona con tutte le versioni di Android presenti e future ;) :D

matte91snake
29-11-2011, 03:30
in parole povere ci stanno avvisando che avremo ics sul kernel .32...
e se sarà così cara nvidia questa me la lego al dito

Zaza88
29-11-2011, 09:15
Merda ... volevo comprare un Optimus Dual ... ma sta storia non mi piace, dovrei tenermi un terminale dall'HW mostruoso senza accelerazione HW ???

Allora la prossima volta mi piglio una ferrari e la spingo a mano invece di metterci la benzina ... troppo ridicoli !

freeenk
29-11-2011, 09:16
possiamo rispondere insultando pesantemente e minacciando di mettere in piedi una campagna denigratoria senza precedenti?

rivoglio i miei 450€ e state tranquilli che MAI prenderò roba nvidia...

jdeola
29-11-2011, 10:21
Ecco ora acquista senso la frase:
Qui questi signori spiegano che la versione del kernel non ha nessuna relazione con la versione del sistema operativo e che a loro interessa solo che una determinata versione fornita (nel nostro caso e nel caso del motorola atrix la vetusta 2.6.32) sia compatibile con il sistema operativo... mi sembrerebbe anche di capire ma potrei sbagliare (lascio giudicare voi) che delle prestazioni e dell'ottimizzazione se tutto funziona regolarmente a loro non potrebbe fregare di meno... :rolleyes:

secondo me non è proprio così, dicono piuttosto (star a vedere se è vero) che un kernel più nuovo non è detto che offra migliori prestazioni.

In poche parole secondo loro google raccomanda soltanto di utilizzare una versione del kernel superiore a 3.1 ma questo non significa che con la 2.6.32 non possa funzionare (senza parole) :rolleyes:

qui dicono che se un kernel non è certificato da google non è detto che non sia compatibile, sicuramente è vero, ma si intende volontariamente ignorare i problemi che ci sarebbero in questo caso specifico...

nvidia comunque dal lato software di solito si è comportata molto bene coi suoi prodotti... però nella pratica mi interessa poco, io aspetto di vedere un bugfix per la v20l adesso e ics a tempo debito e ottimizzato a dovere... secondo me lg si è comportata in modo abbastanza pessimo per ora, date le promesse di gennaio, ma fanno ancora in tempo a salvarsi in corner...

m@st3r
29-11-2011, 11:09
@zaza88: per ora l'accelerazione hardware l'abbiamo tanto è vero che come ho scritto sopra non esistono applicazioni che girano sugli altri tegra2 e sul dual no... i problemi si faranno sentire soprattutto con ICS se non aggiorneranno il kernel ;)

@freeenk: condivido pienamente il tuo disappunto calcolando che è la seconda "sola" che prendo dopo il toshiba G900 che aveva un hardware per i suoi tempi mostruoso ma mai sfruttato a causa della mancanza dei driver per Windows mobile! Un poco come se oggi qualcuno ti vendesse un portatile con la migliore scheda video possibile ma con i driver VGA standard non aggiornabili al causa del menefreghismo del produttore del chipset grafico... :muro:

@jdeola: resta il fatto che noi abbiamo pagato credendo di acquistare un tegra2 uguale a quello del galaxy R ma ora si scopre che quest'ultimo ha e continuerà ad avere i nuovi kernel e noi (ed i possessori di Atrix) no... Questo basta a rendere le chiacchiere in inglese sterili e senza alcuna giustificazione possibile soprattutto se consideriamo che a quanto pare il nostro kernel non è in grado di sfruttare le caratteristiche avanzate di ICS :rolleyes:

@tutti
Questi signori dimostrano quanto sia importante per loro la customer satisfaction dal grado di attenzione che pongono alle nostre lamentele... in pratica nemmeno avevano capito di cosa ci lamentavamo e nell'accusare LG si sono gettati la zappa sui piedi confermando al 100% ciò che quest'ultima ci diceva da mesi.

In pratica leggendo sopra si capisce che credevano che le nostre lamentele fossero dovute al mancato rilascio di LG di GB e che quest'ultima avesse dato la colpa a Nvidia dicendo che il kernel attuale non era compatibile con ginger!
Peccato che invece a quanto pare ignorano completamente che:

1) GB è stato rilasciato da settimane

2) LG non li ha mai accusati del mancato rilascio di GB ma si è solo giustificata riguardo al mancato aggiornamento del kernel scrivendo le stesse verità riportate nel loro testo in inglese

3) Il malcontento degli utenti manifestato nei loro gruppi di discussione non è affatto dovuto al ritardo di LG nel rilasciare GB ma al fatto che quest'ultimo abbia ancora il vecchio kernel grazie alla loro generosità di volerci offrire a tutti i costi la versione più stabile ed affidabile visto che ci ritengono "privilegiati" rispetto ai possessori del galaxy R :D

m@st3r
29-11-2011, 11:19
qui dicono che se un kernel non è certificato da google non è detto che non sia compatibile, sicuramente è vero, ma si intende volontariamente ignorare i problemi che ci sarebbero in questo caso specifico...

Rispondo a questo da parte semplicemente scrivendo la traduzione letterale:

For example, Google lists that ICS also supports Linux kernel v3.1. But this does not mean it does not support or will work any differently using previous kernels.

traduzione:

Ad esempio, secondo le specifiche rilasciate da Google, ICS supporta anche (NDM@st3r: anche??!sicuro che dicano proprio così le specifiche? :D) il kernel linux v.3.1 ma questo non significa che esso non supporta o che funziona differentemente utilizzando i vecchi kernel...

Quindi secondo loro ICS avrà le stesse funzionalità e caratteristiche sia con i vecchi che con i nuovi kernel quindi a questo punto o mente chi dice che ICS con il kernel attuale non avrà l'accelerazione della GUI o mentono loro...

A riguardo devo dire, spezzando una lancia a loro favore che se davvero ICS dovesse avere le stesse funzionalità del galaxy R, nonostante il kernel 2.6.32, sarei pienamente d'accordo con loro e soddisfattissimo del mio acquisto che mi sta dando la possibilità di provare con i diversi aggiornamenti ben 3 OS differenti (grazie ad LG) e questo non so per voi ma per me rappresenta un record rispetto a tutti gli altri smartphone posseduti in passato ;)

alakyr
29-11-2011, 12:02
ieri è uscito un update del kernel cyano

http://forum.cyanogenmod.com/topic/22319-cm7-discussion-of-nightlies/page__view__findpost__p__271333

donamara
29-11-2011, 13:16
ragazzi pessime notizie:

"LG Italia continuerà a investigare le possibilità di migliorare il prodotto riportanto alla casa madre i desideri degli utenti, ma allo stato attuale possiamo confermarvi il kernel 2.6.32 deve essere considerato come definitivo per Optimus Dual. Nel caso in cui ci fosse la possibilità di aggiornare il kernel con la versione Ice Cream Sandwich, sarete i primi a saperlo."

fonte LG intheBox

m@st3r
29-11-2011, 13:21
ragazzi pessime notizie:

"LG Italia continuerà a investigare le possibilità di migliorare il prodotto riportanto alla casa madre i desideri degli utenti, ma allo stato attuale possiamo confermarvi il kernel 2.6.32 deve essere considerato come definitivo per Optimus Dual. Nel caso in cui ci fosse la possibilità di aggiornare il kernel con la versione Ice Cream Sandwich, sarete i primi a saperlo."

fonte LG intheBox

Non mi meraviglia affatto dopo le dichiarazioni di Nvidia... L'unica possiblità di avere un nuovo kernel è che quest'ultima si dia da fare per allineare come è giusto che sia la versione del kernel del dual a quella del Galaxy R :rolleyes:

LG ha gia spiegato i suoi motivi diverse volte ed hanno pienamente ragione... l'ultima volta pochi minuti fa sulla stessa fonte ufficiale da te citata:

"C’è un fraintendimento. Noi non abbiamo mai accusato NVIDIA di non supportare l’upgrade di Gingerbread per Optimus 2X. Tant’è che Gingerbread è stato rilasciato il 1° Novembre grazie alla fattiva collaborazione con NVIDIA. Il fatto che LG abbia abbandonato lo sviluppo di Optimus 2X è pura speculazione, in quanto giusto ieri abbiamo annunciato Ice Cream Sandwich :)
Quello che abbiamo detto è che NVIDIA non ci dà l’aggiornamento del Kernel (e non dell’OS come invece menzionato nell’estratto qui sopra) fatto e finito per la piattaforma del Dual. Ribadiamo che questo NON vuol dire – come invece abbiamo letto in giro – che NVIDIA ci chieda dei soldi oppure che non ci vogliono supportare. LG potrebbe sviluppare l’aggiornamento del Kernel da sè e NVIDIA ci aiuterebbe in questo. Ma non ci è possibile seguire questa strada in quanto riscrivere il kernel non è come mettere una “virgola” al software e richiederebbe enormi sforzi per la stabilizzazione del terminale. Per questo normalmente è il chipset vendor a fornirci la soluzione stabile di Kernel, a cui poi apportiamo le dovute modifiche per adattarlo ai componenti esterni del dispositivo.

isomerasi
29-11-2011, 13:27
è finito l'ottimismo di ieri?

hops77
29-11-2011, 13:28

L'accelerazione hw di cui parliamo è quella della GUI,che,una volta ottenuta,permette di implementarla anche in altre applicazioni,di sistema(come ad esempio il browser) e non(giochi a app varie che potrebbero sfruttarla).

m@st3r
29-11-2011, 13:35
L'accelerazione hw di cui parliamo è quella della GUI,che,una volta ottenuta,permette di implementarla anche in altre applicazioni,di sistema(come ad esempio il browser) e non(giochi a app varie che potrebbero sfruttarla).

Eppure Nvidia ha dichiarato che il kernel non influenza le funzionalità e che persino ICS con i vecchi kernel ha le stesse funzionalità che avrà con i nuovi... Stai dicendo che ci stanno mentendo spudoratamente per coprire la loro decisione di non upgradare la prima versione del kernel rilasciata per il dual?? :confused: :rolleyes:

Defragg
29-11-2011, 13:50
Domanda stra-ripetuta, ma ad oggi: MIUI o Cyanogen? :)

alakyr
29-11-2011, 14:02
Domanda stra-ripetuta, ma ad oggi: MIUI o Cyanogen? :)

se vuoi un adroid stile iOS scegli MIUI mentre se vuoi un android stile vanille scegli cyano...

Defragg
29-11-2011, 14:29
se vuoi un adroid stile iOS scegli MIUI mentre se vuoi un android stile vanille scegli cyano...

E' un discorso puramente di interfaccia?

Etchelon
29-11-2011, 14:45
Praticamente sì.
Cmq le coordinate di Maps sono sballate o, perlomeno, non puntano in Brianza, bensì in Friuli...

StIwY
29-11-2011, 15:19
Ragazzi oggi ho fatto una piccola operazione per rimuovere quel maledetto vetrino protettivo dalla cover posteriore, che volente o nolente peggiora la qualità di video e foto, soprattutto se non si pulisce dopo molto (d'estate con l'umidità poi...) :rolleyes:

Pensavo fosse plastica, invece è proprio vetro :mc:

Con un colpetto di martello e un piccolo chiodo l'ho crepato e tolto del tutto, come potete vedere dalla foto.

Qualità di video e foto ringraziano ;)

http://thumbnails20.imagebam.com/16189/df73ea161882782.jpg (http://www.imagebam.com/image/df73ea161882782)

hops77
29-11-2011, 15:26
Eppure Nvidia ha dichiarato che il kernel non influenza le funzionalità e che persino ICS con i vecchi kernel ha le stesse funzionalità che avrà con i nuovi... Stai dicendo che ci stanno mentendo spudoratamente per coprire la loro decisione di non upgradare la prima versione del kernel rilasciata per il dual?? :confused: :rolleyes:

Secondo me(ma anche secondo LG,visto che lo ha dichiarato apertamente) lo sviluppo del nuovo kernel per la piattaforma del Dual costerebbe uno sforzo immane sia per LG che per NVIDIA.
Da quanto è stato dichiarato da entrambi i produttori,è intuibile che il nostro attuale kernel è sufficiente per far girare ICS sul Dual.Questo lo dichiara anche Ricardo Cerqueira(Team Cyano).E' sempre lui a dire che determinate features,per essere implementate in modo ottimale necessitano di alcune librerie di cui il nostro attuale kernel non dispone.Questo vuol dire che quelle features potrebbero quindi non essere mai implementate sul Dual...LA COSA CHE MI AUGURO IO,E' CHE TRA QUESTE FEATURES NON IMPLEMENTABILI,NON CI SIA ANCHE L'ACCELERAZIONE HW DELLA GUI,perchè altrimenti dovremo continuare ad accontentarci di un terminale decisamente lento nell'interfaccia grafica e lentissimo nel browsing di alto livello(e per alto livello intendo il browsing ad elevata concentrazione di contenuti flash).:mad:

Sullo stesso fronte,la cosa che mi preoccupa è che l'accelerazione hardware LG avrebbe dovuto implementarla anche su GB...e questo non è avvenuto.:mad:

CONCLUDENDO:
ahinoi,facendo 2+2,non rimane che concludere che l'attuale kernel non supporta l'implementazione dell'accelerazione hardware sul Dual,e che quindi questa feature non la vedremo implementata nemmeno con ICS...di conseguenza avremo un ICS quasi completo in termini di funzioni(app e "grafica estetica"),ma "castrato" in termini di velocità...che poi è la cosa che più di tutto interessa a gran parte di noi clienti utilizzatori del prodotto.:muro:

Defragg
29-11-2011, 15:35
Praticamente sì.
Capisco :)
Cmq le coordinate di Maps sono sballate o, perlomeno, non puntano in Brianza, bensì in Friuli...
Si lo so, devi guardare con la visuale da satellite in quel punto, e capirai tutto. :O

Prezioso
29-11-2011, 15:50
su un altro forum dove risponde un utente LG è stato detto che con ICS finalmente verrà implementata la funzione usbhost.......quindi qualcosa cambierà per quanto riguarda il kernel no? ora come ora credo non sia possibile usbhost con nessuna delle rom cucinate o sbaglio?

hops77
29-11-2011, 15:57
su un altro forum dove risponde un utente LG è stato detto che con ICS finalmente verrà implementata la funzione usbhost.......quindi qualcosa cambierà per quanto riguarda il kernel no? ora come ora credo non sia possibile usbhost con nessuna delle rom cucinate o sbaglio?

Potresti linkare la pagina di questo forum?

Etchelon
29-11-2011, 16:55
Capisco :)

Si lo so, devi guardare con la visuale da satellite in quel punto, e capirai tutto. :O
Ahahahhaha non avevo zoomato abbastanza! Bwahahahah :sofico:

Etchelon
29-11-2011, 16:56
Ragazzi oggi ho fatto una piccola operazione per rimuovere quel maledetto vetrino protettivo dalla cover posteriore, che volente o nolente peggiora la qualità di video e foto, soprattutto se non si pulisce dopo molto (d'estate con l'umidità poi...) :rolleyes:

Con un colpetto di martello e un piccolo chiodo l'ho crepato e tolto del tutto, come potete vedere dalla foto.

http://thumbnails20.imagebam.com/16189/df73ea161882782.jpg (http://www.imagebam.com/image/df73ea161882782)
Che minchiata colossale! La lenticina rossa della camera sarà già piena di polvere, complimenti :D

StIwY
29-11-2011, 17:41
Che minchiata colossale! La lenticina rossa della camera sarà già piena di polvere, complimenti :D

No la cagata colossale l'ha fatta LG, lasciando quel buco per fare passare il flash.......ma passano anche polvere e umidità :rolleyes: per questo ho tolto il vetrino dalla cover.

La lente circolare protettiva che è rimasta dovrebbe essere chiusa ermeticamente, quindi se non entrava prima polvere non ne entrerà neppure ora.

Non capisco cosa costava ad LG adottare una sola lente protettiva fissa, come sul 90% degli smartphone :rolleyes:

Io ho risolto così :D

littlemau
29-11-2011, 18:01
E poi, così, sarà facilmente rivendibile... :D

StIwY
29-11-2011, 18:12
E poi, così, sarà facilmente rivendibile... :D

Credo di tenerlo "finchè morte non ci separi".

Al limite compro la cover nuova. :D

alakyr
29-11-2011, 20:08

MIUI è basato su cyanogen

http://hexus.net/mobile/news/android/32778-3dmark-android-set-performance-benchmark/
“In 2012 we will bring 3DMark to the Android platform with a professional grade benchmark that can be trusted by manufacturers, suppliers and vendors to provide the definitive measure of gaming performance on Android while showcasing the very best in real-time graphics and effects."

Holy_Bible
29-11-2011, 20:27
Arrivato il Dual :D ora mi tocca leggermi tutte ste pagine o qualcuno mi fa un riassuntino :sofico:

Prezioso
29-11-2011, 21:49
ragazzi chi di voi con la rom stock 20L ha cambiato l'icona della batteria?
ne vorrei una con la percentuale......ma non quella circolare :)

qualche idea?
siccome ho notato che ho il vizio di vedere sempre a che % è la batteria :) meglio senza sbloccare ogni volta lo schermo :)

comunque, con rom custom la gestione del modulo 3g cambia? consuma veramente uno sproposito anche senza essere usato con 3g sempre attivo!

abbath0666
29-11-2011, 22:32
Arrivato il Dual :D ora mi tocca leggermi tutte ste pagine o qualcuno mi fa un riassuntino :sofico:

la prima :fiufiu:

Defragg
29-11-2011, 23:02
Ahahahhaha non avevo zoomato abbastanza! Bwahahahah :sofico:

Epico :D
MIUI è basato su cyanogen

Quindi è sempre e solo un discorso di interfaccia?

lovsky
29-11-2011, 23:29
Ragazzi ma la cyanogen 7.1 stable, l'avete provata? com'e'? ...vorrei abbandonare la MIUI per un po'(lasciando lo swift extreme come kernel), pur cambiando launcher la trovo un po' pesante...insomma mi ha un poco stufato e vorrei variare un po'.
Mi e' stato consigliato su xda di mettere l'ultima nightly piuttosto che la stable, voi che dite?

Etchelon
30-11-2011, 00:32
Ragazzi ma la cyanogen 7.1 stable, l'avete provata? com'e'? ...vorrei abbandonare la MIUI per un po'(lasciando lo swift extreme come kernel), pur cambiando launcher la trovo un po' pesante...insomma mi ha un poco stufato e vorrei variare un po'.
Mi e' stato consigliato su xda di mettere l'ultima nightly piuttosto che la stable, voi che dite?
Che hanno ragione: la stable non è stable, mi ha dato 2-3 freeze in poco tempo, al momento ho la #200 da 3 settimane e sono contentissimo. Unica pecca: quando attivo il WiFi diventa un pelo scattoso (se sto ascoltando la musica, gracchia), poi torna normale. Me lo faceva anche su una v20L però.

@Holy_Byble: guarda la mia firma :read:

WhiteBase
30-11-2011, 08:17

ti sarebbe bastato mettere una piccola guarnizioncina adesiva all'interno della cover attorno alla fotocamera ed al buco del flash

Alexxio
30-11-2011, 08:28
@ai possessori di cyanogen: io ho la miui, qual è meglio?? io con la miui mi trovo benissimo e non sento il minimo bisogno di cambiarla!!qualcuno le ha provate entrambe?

freeenk
30-11-2011, 08:45
riassuntino su cosa? su tutto è impossibile eheheh

avevo la stable, ho la 204 ora...non è assolutamente più instabile ed hanno implementato anche la radio per esempio.
io freeze con la stable mai avuti

@ai possessori di cyanogen: io ho la miui, qual è meglio?? io con la miui mi trovo benissimo e non sento il minimo bisogno di cambiarla!!qualcuno le ha provate entrambe?
avevo la miui, ho messo la cyano perchè ha più opzioni personalizzabili (tanto per fare un esempio: con la miui i led per le notifiche invece che lampeggiare rimanevano accesi, lo faceva anche con la cyano ma con quest'ultima è personalizzabile da menù il tipo di lampeggio per ogni singola applicazione).
se non senti il bisogno di cambiare però perchè farlo? :)
credo che se ti trovi bene al 100% con la miui, la cyano risulterà "bruttina" agli occhi...tieni quella...io la avrei ancora se ci fosse la possibilità di gestire tutte le opzioni che ho sulla cyano...i led fissi mi mandavano in paranoia :)

alakyr
30-11-2011, 09:33
Quindi è sempre e solo un discorso di interfaccia?

diciamo di si...cyano mette mano nei codici sorgenti che rilascia google e cerca di sviluppare una rom vanilla per il dual e poi miui prendere le sue basi e le modifica a suo piacimento...cyano è fermo alla 204 da tipo inizio novembre perchè oltre ad essere al lavoro su ics, sono prossimi a buttare fuori la versione finale di ginger quindi si tratta d un bel big update e non più nightly (oltretutto il 28, 2 giorni fa, è uscito il nuovo update del kernel cyano che ho linkato qualche pagina indietro) mentre la miui ha appuntamento settimanale (ogni venerdì esce) e non è che si tengono aggiornati di pari passi personalmente anche perchè oltretutto è da tempo che non vedo nel changelog voci specifiche al dual e se ci cambi kernel molte cose vanno peggio o addirittura smettono di funzionare (monta/smonta usb per esempio) quindi non c'è tanto da smanettarci sopra...

ZiP!
30-11-2011, 11:20
salve a tutti, sto aiutando un amico nella scelta di uno smartphone nella fascia dei 300€, prezzo a cui ho trovato questo lg.
Premesso che l'amico in questione al 99% non farà root nè installerà alcuna rom moddata, lo consigliereste o c'è qualche difetto/problema noto per cui meglio puntare ad un altro terminale?
grazie

freeenk
30-11-2011, 12:25
Nexus S e via liscio...se non moddi questo lascialo perdere...stock va lento (quando va)

alakyr
30-11-2011, 12:30
Nexus S e via liscio...se non moddi questo lascialo perdere...stock va lento (quando va)

è in offerta a 190 in alcuni shop oltretutto

freeenk
30-11-2011, 13:36
199, e la mia ragazza sarà lì all'apertura...
ne deve prendere uno per lei, sono tentato di prenderlo anche per me e vendere il dual...che dite, è una cassata??

Prezioso
30-11-2011, 13:50
190€? e dove lo vendono? io sapevo 270/280€

comunque questa notte ennesimo grande enigma di questo telefono......
arrivo a letto con 3% di batteria,è da lunedì mattina che non lo spengo(da lun a giovedì lo tengo acceso anche la notte).....lo collego e mi metto a dormire......

stamane stranamente non c'è il messaggio di buongiorno della mia ragazza e la cosa mi puzza......guardo il tel,prende a palla in H,guardo la batteria e :eek: 3%.......ma com'è possibile!!......stacco,riattacco,cel in ricarica....dopo mezz'ora ancora 3% allora capisco che c'è davvero qualcosa che non va.........
il tel è senza linea anche se segna che prende e la bat è impossibile che sia al 3%...spengo,riaccendo.......e tutto ok,batteria 100% e rete ok!
ma COME CAVOLO è POSSIBILE!!?!?!? è come se si fosse freezato a ieri notte.....questa è la 3 volta che mi capita che la linea non c'è ma segna che c'è!!

voglio provare a riflashare con smartflash prima che lo prendo e butto dalla finestra!
mi date il link della rom v20l stock?
riflashando non c'è bisogno che faccio i wipe no? formatta anche la sd interna o no?

ZiP!
30-11-2011, 13:54
Ok grazie per i consigli, il nexus S era tra gli altri candidati, insieme al galaxy S+

è in offerta a 190 in alcuni shop oltretutto

Potrei sapere dove, anche in privato?

Prezioso
30-11-2011, 14:04
ho fatto comprare il nexus s ad un amico che comunque non è per niente smanettone.....così da evitare riavvii e problemi.....non avevo mai usato un android nudo e crudo......devo dire che comunque,sarà che sono abituato con il dual, ma il nexus s non mi garba proprio :D....con la rom stock gli manca una buona tastiera,gli mancano i tasti di rapidi nella barra delle notifiche e tante altre cosine che non pensavo proprio fossero state implementate da lg.....

tra galaxy s e nexus s direi sicuramente galaxy......peccato solo per il flash per il galaxy.....ma sicuramente è superiore in tutto il resto

m@st3r
30-11-2011, 14:22
sono abituato con il dual, ma il nexus s non mi garba proprio :D....con la rom stock gli manca una buona tastiera,gli mancano i tasti di rapidi nella barra delle notifiche e tante altre cosine che non pensavo proprio fossero state implementate da lg.....

tra galaxy s e nexus s direi sicuramente galaxy......peccato solo per il flash per il galaxy.....ma sicuramente è superiore in tutto il resto

Quoto, anche io non capisco proprio per quale motivo tutti consigliano il nexus S: l'unico punto a favore è a livello software (è un google exp) mentre come hardware è, IMHO comparato ai dual core, mediocre ed inferiore allo stesso galaxy S dal quale eredita il 99% della componentistica.
Un mio amico lo ha da mesi e anche lui dopo aver smanettato una sera col mio dual con V20L assolutamente stock (no root ed altro) ha ammesso che i dual core sono un altro pianeta... :)

Se proprio volete risparmiare prendete un galaxy S che ora si trova intorno ai 180€ anche sotto casa cercando bene ;)

http://www.youtube.com/watch?v=lsyGjeKDHeo&feature=relmfu

ZiP!
30-11-2011, 14:35
Il Galaxy S lo conosco bene, ho un I9000 da qualche mese.
So anche che a parte l'assenza del flash è meglio del nexus S, ma certo non vale 100€ in più, per questo mi chiedevo dove si trova a 199...
I prezzi che indicate voi mi sembrano davvero troppo bassi, dove li avete visti a quelle cifre?

freeenk
30-11-2011, 15:03
ho fatto comprare il nexus s ad un amico che comunque non è per niente smanettone.....così da evitare riavvii e problemi.....non avevo mai usato un android nudo e crudo......devo dire che comunque,sarà che sono abituato con il dual, ma il nexus s non mi garba proprio :D....con la rom stock gli manca una buona tastiera,gli mancano i tasti di rapidi nella barra delle notifiche e tante altre cosine che non pensavo proprio fossero state implementate da lg.....

mah, secondo me la tastiera LG è penosa, infatti uso la standard android ed ora sto provando la swift extreme o come si chiama lei.
è molto più veloce e fluido di altri, senza porcate delle case, se vuoi te lo personalizzi tu.
es proca la cyano ed i tasti nella barra delle notifiche te li puoi cambiare a piacimento.

Il Galaxy S lo conosco bene, ho un I9000 da qualche mese.
So anche che a parte l'assenza del flash è meglio del nexus S, ma certo non vale 100€ in più, per questo mi chiedevo dove si trova a 199...
I prezzi che indicate voi mi sembrano davvero troppo bassi, dove li avete visti a quelle cifre?
il nexus s a 199 da venerdì presso una catena di un ESPERTO viaggiatore italiano di nome MARCO :D

Prezioso
30-11-2011, 15:10
io non capisco queste critiche per la tastiera lg......per me va bene,cosa importantissima ha una bella tastiera T9 tastierino numerico,per me fondamentale!....scrivere con una mano usando il solo pollice e il cel in verticale

ZiP!
30-11-2011, 15:11
il nexus s a 199 da venerdì presso una catena di un ESPERTO viaggiatore italiano di nome MARCO :D

Grazie, mi era stata segnalata in privato.
La cosa curiosa è che quella catena ce l'ho a 100 metri da casa, ma non mi è ancora arrivato il nuovo volantino..

Prezioso
30-11-2011, 15:25
sono comunque 'solo' 4000 pezzi......da dividere per tutti i viaggiatori d'Italia :D immagino.....

comunque a 199€ è un buon telefono......peccato davvero per la rom davvero molto 'spoglia' e per la fotocamera per me molto scandente,soprattutto l'audio dei video è penoso........l'ideale se non fosse per la grande carenza del flash sarebbe proprio il galaxy S+, samsung alla fine aggiorna proprio come google :D.....velocissimi

infatti mi sta prendendo sempre più l'idea di prendere un s2,mi frena solo il fatto che a questo punto aspetto qualcosa di 'nuovo' e con schermo hd, il galaxy nexus ha qualche pecca altrimenti prendevo al volo quello

freeenk
30-11-2011, 15:48
io non capisco queste critiche per la tastiera lg......per me va bene,cosa importantissima ha una bella tastiera T9 tastierino numerico,per me fondamentale!....scrivere con una mano usando il solo pollice e il cel in verticale
no ma infatti ho detto secondo me :)
a me proprio non piaceva, tra l'altro anche in verticale uso la qwerty

sono comunque 'solo' 4000 pezzi......da dividere per tutti i viaggiatori d'Italia :D immagino.....

comunque a 199€ è un buon telefono......peccato davvero per la rom davvero molto 'spoglia' e per la fotocamera per me molto scandente,soprattutto l'audio dei video è penoso........l'ideale se non fosse per la grande carenza del flash sarebbe proprio il galaxy S+, samsung alla fine aggiorna proprio come google :D.....velocissimi

infatti mi sta prendendo sempre più l'idea di prendere un s2,mi frena solo il fatto che a questo punto aspetto qualcosa di 'nuovo' e con schermo hd, il galaxy nexus ha qualche pecca altrimenti prendevo al volo quello
ed il galaxy W invece? qualcuno lo conosce?

Prezioso
30-11-2011, 15:53
guardando le caratteristiche è un galaxy S con 4gb in meno,schermo 0.3pollici più piccolo,150mh in meno di batteria.......ha in più il flash

non sembra affatto male.....è da vedere se è sopportato come il galasy S

alakyr
30-11-2011, 16:14
comunque a 199€ è un buon telefono......peccato davvero per la rom davvero molto 'spoglia' e per la fotocamera per me molto scandente

la versione vanilla è la migliore...leggera ed essenziale come google l'ha fatta!

matte91snake
30-11-2011, 16:31
Ho visto un s2 dal vivo e mi è piaciuto, ci sto facendo un pensiero quasi quasi vendo il dual

Etchelon
30-11-2011, 16:43
Vabbè, sarà scarna la ROM ufficiale del Nexus S, ma è il telefono col miglior supporto della community alle spalle e quindi le migliori cooked ROM: le varie Cyanogen e company per questi telefoni sono le meglio funzionanti e le più aggiornate, per ovvi motivi.

Prezioso
30-11-2011, 16:56
sicuramente è supersopportato il nexus s,però appunto poi si entra nel modding ecc ecc, e ragazzi, non è per tutti :D fidatevi

io dico che il tel preso così com'è.....nel mio caso ad esempio come detto mi mancherebbe tanto la tastiera con tastierino numerico,mi mancherebbero TANTO i tasti sulla barra delle notifiche...mi mancherebbe tantissimo non poter leggere\scrivere i numeri sulla SIM.....e altre cosine che ora non ricordo assenti sul nexus s

StIwY
30-11-2011, 19:06
la versione vanilla è la migliore...leggera ed essenziale come google l'ha fatta!

Esatto, a me piace molto la CyanogenMod proprio perchè si tratta di Android "nudo e crudo", che a me non dispiace affatto......anzi piace molto rispetto alle altre roms.

Etchelon
30-11-2011, 19:31
sicuramente è supersopportato il nexus s,però appunto poi si entra nel modding ecc ecc, e ragazzi, non è per tutti :D fidatevi

io dico che il tel preso così com'è.....nel mio caso ad esempio come detto mi mancherebbe tanto la tastiera con tastierino numerico,mi mancherebbero TANTO i tasti sulla barra delle notifiche...mi mancherebbe tantissimo non poter leggere\scrivere i numeri sulla SIM.....e altre cosine che ora non ricordo assenti sul nexus s
Tasti sulla barra notifiche? Parli dei toggle wifi gps nel menu a tendina drop down? Strano che non ci siano in Android vanilla, cmq nella Cyano li puoi personalizzare e non credo di esagerare dicendo che questo è il motivo principale per cui uso quella ROM :D

Prezioso
30-11-2011, 20:14
si, ho usato altri android samsung,htc....quando ho visto che usl nexus non ci sono ho detto che strano!.....ecco a cosa serve la barra di controllo, fondamentale con la rom stock su nexus per attivare appunto wifi ecc ecc........

parlando di cyano già si parla di rootare il telefono.....installare rom ecc ecc....:D come detto, non è da tutti, preso così com'è al nexus mancano un pò di cose che fanno comodo ad un utente 'normale' :)
non pensavo fosse così pesante la personalizzazione di lg

comunque qualcuno ha una guida su come attivare il crt off sul dual?:D

Holy_Bible
30-11-2011, 21:01
Non sono riuscito a leggere tutto :sofico: ma mi sono dato da fare, al momento mi trovo bene nessun blocco nessun impuntamento, megavideo alla grande anche in fullscreen.

. Ditate sullo schermo, sarò io che sudo come un maiale indiano ma mi si sporca abbestia, consigliate una pellicola o pulire ogni volta con liquido occhiali e pezza?
. Custodia, ho visto quella sul sito di LG la clip per appoggiarlo e vedere i film non mi piace molto qualche consiglio :stordita: ?
. versione Android 2.2.2 aggiorno o non aggiorno ? Root lo faccio o aspetto il bugfix per ginger ?
. Navigatore offline mi sto per prendere navigon speriamo bene :fagiano:

Vi ringrazio per l'infinita pazienza =P

Etchelon
30-11-2011, 21:06
Non sono riuscito a leggere tutto :sofico: ma mi sono dato da fare, al momento mi trovo bene nessun blocco nessun impuntamento, megavideo alla grande anche in fullscreen.

. Ditate sullo schermo, sarò io che sudo come un maiale indiano ma mi si sporca abbestia, consigliate una pellicola o pulire ogni volta con liquido occhiali e pezza?
. Custodia, ho visto quella sul sito di LG la clip per appoggiarlo e vedere i film non mi piace molto qualche consiglio :stordita: ?
. versione Android 2.2.2 aggiorno o non aggiorno ? Root lo faccio o aspetto il bugfix per ginger ?
. Navigatore offline mi sto per prendere navigon speriamo bene :fagiano:

Vi ringrazio per l'infinita pazienza =P
Le ditate si vedono molto, purtroppo, è molto sporchevole. Ma pulisco il vetro con una maglietta qualsiasi, se dovessi usare il liquido per occhiali ogni volta spenderei una fortuna :D

@Prezioso, che sarebbe crt off?

Holy_Bible
30-11-2011, 21:21
Le ditate si vedono molto, purtroppo, è molto sporchevole. Ma pulisco il vetro con una maglietta qualsiasi, se dovessi usare il liquido per occhiali ogni volta spenderei una fortuna :D

@Prezioso, che sarebbe crt off?

Ti ringrazio :D almeno so di non avere problemi di sudorazione impellente ora .. riguardo la suoneria sms non ho la cartella

"Andate nella memoria locale al DUAL sotto la directory Media/Audio"

Come ma la cavo O.o?

* Sono ancora senza SD immagino sia questo il problema.

Prezioso
30-11-2011, 21:42
hai la sd interna del tel,se non c'è la cartella creala, oppure installa facebook e creerà lui la cartella con dentro il suono facebook pop

per il CRT OFF è quel bell'effetto di schermo che si spegne quando va in standby il cell.....bellissimo :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1138800

sono riuscito ad attivarlo così parto dai due file già con CRT off per poi cucinarli e mettere icona batteria perosnalizzata ecc ecc

Prezioso
30-11-2011, 22:23
per chi fosse interessato ecco i file V20L STOCK con effetto CRT :D

http://www.mediafire.com/?3cnk9qe5fvgo2xh

andando poi qui
http://uot.dakra.lt/kitchen/

se volete caricando quei 2 file vi create un file zip da installare in recovery

p.s. volendo fare un copia\incolla di file di sistema, come si fa senza che crashi tutto?
p.p.s. :D......un utente mi ha detto che l'effetto CRT è più veloce del 'normale'.......qualcuno pratico saprebbe spiegare il perchè? l'utente dice che con la cyano sul dual è più lento e uguale allo spegnimento del nesus s ad esempio, in effetti anche a me sembra più veloce però non ci sono altri valori da modificare per quanto riguarda la velocità o mi sbaglio?

xyz3D
01-12-2011, 00:25
Aggiornamenti da parte del Nvidia:

http://forums.developer.nvidia.com/devforum/discussion/comment/3236?Sort=popular

lovsky
01-12-2011, 07:36
Ma voi come vi trovate con l'ultima stock? Sono davvero seccato, la miui mi da schermo nero spesso ultimamente quando lo tolgo dalla carica e mi tocca togliere la batteria... Mi sono abbastanza rotto... Cosa c'e' in meno dalla 2.3.7 alla 2.3.4 della stock? Soffre di qualche problema particolare l'ultima stock? Con la 10d mi sono sempre trovato bene....

freeenk
01-12-2011, 08:43
hai la sd interna del tel,se non c'è la cartella creala, oppure installa facebook e creerà lui la cartella con dentro il suono facebook pop

per il CRT OFF è quel bell'effetto di schermo che si spegne quando va in standby il cell.....bellissimo :D
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1138800

sono riuscito ad attivarlo così parto dai due file già con CRT off per poi cucinarli e mettere icona batteria perosnalizzata ecc ecc
riusciresti a mandarmi il facebook pop? non so perchè nell'ultima installazione dell'app non me l'ha inserita ed ora ho un suono orribile per fb :)

Ma voi come vi trovate con l'ultima stock? Sono davvero seccato, la miui mi da schermo nero spesso ultimamente quando lo tolgo dalla carica e mi tocca togliere la batteria... Mi sono abbastanza rotto... Cosa c'e' in meno dalla 2.3.7 alla 2.3.4 della stock? Soffre di qualche problema particolare l'ultima stock? Con la 10d mi sono sempre trovato bene....
strano, prova a rifare una bella installazione pulita, vedrai che va da "zio"
se poi non ti piace prova cyano :)
per tornare alla stock hai sempre tempo

donamara
01-12-2011, 08:44
Lovsky leggi qui per quanto riguarda i difetti dell'ultima stock:

http://www.facebook.com/notes/lg-in-the-box/optimus-dual-feedback-su-v20l/10150432845219897

Redinapoli
01-12-2011, 11:14
Buongiorno gente! Dopo settimane di taaaaaanta pazienza (tel che non si riprendeva più dallo stand by, crash continui di applicazioni, e altro ancora) mi sono deciso a formattare tutto ed installare la MIUI, dandole un'altra chance dopo la "non del tutto" felicissima esperienza del passato.

Che dire...un altro mondo, sembra realmente un altro telefono questo!!!

solo una domanda però...qualcuno di voi usa Zedge, per scaricare le canzoni da usare come suonerie? io l'ho installato ma non parte mai l'anteprima delle suonerie...lo fa anche a voi, o magari è una qualche incompatibilità con la MIUI? :confused:

Holy_Bible
01-12-2011, 12:21
Intanto grazie a tutti per le risposte :) mi rimangono i dubbi sul se aggiornare o no al momento monta

2.2.2 V10d

1035.21_20110725
FRG83G

Prezioso
01-12-2011, 13:28
riusciresti a mandarmi il facebook pop? non so perchè nell'ultima installazione dell'app non me l'ha inserita ed ora ho un suono orribile per fb :)

strano, prova a rifare una bella installazione pulita, vedrai che va da "zio"
se poi non ti piace prova cyano :)
per tornare alla stock hai sempre tempo

ecco il facebook pop
http://www.mediafire.com/?6lqpwj0xv4y4pxf

comunque ragazzi......ora lo prendo e lo butto dalla finestra! stanotte nuovamente lasciato acceso, dopo 6 ore di standby trovo la linea,icone bianche(che ancora non ho capito bene la differenza tra bianche e verdi) e come per magia non c'è linea!!!
inizio ad usare il tel e dopo 1/2 minuti il tel si aggancia alla rete(appaiono le frecce) e diventano verdi le icone.......e prende la linea, mi arrivano i messaggi ecc ecc.......

MA PERCHè FA COSì?!?!? non è normale che se lo lascio acceso la notte sparisca la linea no?
provo a riflashare la baseband?

m@st3r
01-12-2011, 13:29
Intanto grazie a tutti per le risposte :) mi rimangono i dubbi sul se aggiornare o no al momento monta

2.2.2 V10d

1035.21_20110725
FRG83G

Da utente non smanettone con V20L installata da poche ore dopo il rilascio ti consiglio di non installarla solo se:

1) utilizzi molto il GPS. LG dice che riguardo al GPS c'è solo il bug che spegnendo il cellulare con la funzione disattiva non funziona al riavvio ma in realtà da quando sono passato a GB stock ho perso almeno il 50% del segnale dei satelliti. Qualcuno qua ti dirà che non è vero che a loro non è capitato peccato però che questi hanno provveduto (smanettando con tool e url non ufficiali) a caricare la V20L da smartflash che a quanto pare ha una baseband leggermente differente da quella che avresti attraverso LG updater sebbene la versione è la stessa ;)

2) utilizzi SIM H3G: sebbene con vodafone tutto vada alla perfezione inserendo la sim H3G spesso dopo essere passato in roaming con TIM non mi ritorna più in H3G sebbene il segnale di quest'ultimo è forte e presente

Holy_Bible
01-12-2011, 13:41
Da utente non smanettone con V20L installata da poche ore dopo il rilascio ti consiglio di non installarla solo se:

1) utilizzi molto il GPS. LG dice che riguardo al GPS c'è solo il bug che spegnendo il cellulare con la funzione disattiva non funziona al riavvio ma in realtà da quando sono passato a GB stock ho perso almeno il 50% del segnale dei satelliti. Qualcuno qua ti dirà che non è vero che a loro non è capitato peccato però che questi hanno provveduto (smanettando con tool e url non ufficiali) a caricare la V20L da smartflash che a quanto pare ha una baseband leggermente differente da quella che avresti attraverso LG updater sebbene la versione è la stessa ;)

2) utilizzi SIM H3G: sebbene con vodafone tutto vada alla perfezione inserendo la sim H3G spesso dopo essere passato in roaming con TIM non mi ritorna più in H3G sebbene il segnale di quest'ultimo è forte e presente

:( il Gps lo uso, saltuariamente ma lo uso .. Io al momento mi trovo davvero bene ed ho pochi problemi acceso da 3 giorni continui sempre online. Visto che alcuni "problemini" ci sono quali sono i giovamenti :sofico: ?

Ringrazio sempre tutti :)

Ps. un consiglio su un dubbio, pellicola si o no ? Case si no? il cell lo tengo dentro una "fibia" quindi non a contatto diretto con chiavi e/o simili durante il trasporto.

Etchelon
01-12-2011, 13:59
Io lo tengo nudo. Vetro resistentissimo, case anche. Ho una custodia in gel duro (liscio al tatto) ma dopo qualche giorno è diventata untissima, mi fa schifo tenerla in mano.

Cmq m@ster, visto che hai problemi perchè non smanetti anche tu per risolverli anzichè dire "gli altri ti diranno che non è così"? Sembra che gliene faccia una colpa. Smanettare non invalida la garanzia, quindi dacci dentro :D

m@st3r
01-12-2011, 14:01
:( il Gps lo uso, saltuariamente ma lo uso .. Io al momento mi trovo davvero bene ed ho pochi problemi acceso da 3 giorni continui sempre online. Visto che alcuni "problemini" ci sono quali sono i giovamenti :sofico: ?

Ringrazio sempre tutti :)

Ps. un consiglio su un dubbio, pellicola si o no ? Case si no? il cell lo tengo dentro una "fibia" quindi non a contatto diretto con chiavi e/o simili durante il trasporto.

I giovamenti di GB rispetto a froyo per un cellulare all touch sono enormi:

- ad esempio metti che scrivi un sms e scopri alla fine che poche righe sopra hai commesso un errore come fai? se costretto ad una snervante serie di tocchi fino a che non "centri" esattamente la giusta posizione dove affettuare le correzioni magari anche picchiettando il cellulare a destra e sinistra nel tentativo di passare da una lettera all'altra :D
Con froyo tutto avviene con semplicità estrema come da sempre con iphone ovvero tocchi la parola da correggere ed appare un comodissimo cursore che puoi spostare facilmente nella posizione desiderata ;)

- le prestazioni sono migliorate e di molto: pensa solo che con antutu benchmark e V10D stock ottenevo poco più di 4000 punti mentre con GB supero i 5000 ;)

- con GB puoi copiare del testo anche dal browser cosa che con froyo non sono mai riuscito a fare :)

matte91snake
01-12-2011, 14:02
Rimani con 10d... La 20L è troppo strana in termini di stabilità e bug.. Poi io avevo la cover e l'ho tolta, mi piace di più così, mentre pellicola si anche se tt dicono no.. L'altro giorno mi ha fatto un volo e la pellicola si è sfresata e solcata, probabilmente avrei rigato lo schermo

Prezioso
01-12-2011, 14:03
ragazzi la CMW è meglio installare quella che dice rommanager o installare quella per il root della 20L?
se non sbaglio la versione da installare con nvflash è più aggiornata......ho notato però che installando quella rom manager NON riconosce la CWM installata,c'è ma appunto dice che non c'è instlalata nessuna cmw quindi per eventuali aggiornamenti ecc ecc non saprei come fare.....

Holy_Bible
01-12-2011, 14:10
Grazie a tutti per i consigli :D eviterò le pellicole che odio tra l'altro :rolleyes: ed il case di silicone che se possibile odio ancor di piu :sofico:. Al momento mi tengo froyo allora sperando in un rapido bugfix .. rapido :muro: o quantomeno di saperne un po di piu :). Domani arriva la micro sd classe 6, spero di non esser stato tirchio a non prendere una c10 ma costava veramente troppo :stordita:

Etchelon
01-12-2011, 14:28
ragazzi la CMW è meglio installare quella che dice rommanager o installare quella per il root della 20L?
se non sbaglio la versione da installare con nvflash è più aggiornata......ho notato però che installando quella rom manager NON riconosce la CWM installata,c'è ma appunto dice che non c'è instlalata nessuna cmw quindi per eventuali aggiornamenti ecc ecc non saprei come fare.....
Io ho installato ROM Manager (versione free) e gli ho fatto installare la 5.0.2.0. Ovviamente avevo già il root (incorporato nella Cyano).
Non sarà la ultima ma è stabile e ha tutte le funzioni necessarie.
Poi installa la Cyano #204 e goditi il vero Android al 100% :D

m@st3r
01-12-2011, 14:34
Rimani con 10d... La 20L è troppo strana in termini di stabilità e bug.. Poi io avevo la cover e l'ho tolta, mi piace di più così, mentre pellicola si anche se tt dicono no.. L'altro giorno mi ha fatto un volo e la pellicola si è sfresata e solcata, probabilmente avrei rigato lo schermo

Pensa che ho ancora la pellicola originale sul display che non mi crea nessun problema e mi trovo benissimo :)
Quando si sarà distrutta metterò una delle due che sono uscite in bundle col cellulare antigraffio e anti impronte che presumo siano molto meglio :cool:

Per la cover io la sto cercando ma non tanto per proteggere il cellulare ma per modificarla con una mia ideuzza in modo da evitare che entrino schifezze e polvere nel buchetto del flash... appena ne avrò una vi posto le foto ;)

freeenk
01-12-2011, 15:08
ecco il facebook pop
http://www.mediafire.com/?6lqpwj0xv4y4pxf

comunque ragazzi......ora lo prendo e lo butto dalla finestra! stanotte nuovamente lasciato acceso, dopo 6 ore di standby trovo la linea,icone bianche(che ancora non ho capito bene la differenza tra bianche e verdi) e come per magia non c'è linea!!!
inizio ad usare il tel e dopo 1/2 minuti il tel si aggancia alla rete(appaiono le frecce) e diventano verdi le icone.......e prende la linea, mi arrivano i messaggi ecc ecc.......

MA PERCHè FA COSì?!?!? non è normale che se lo lascio acceso la notte sparisca la linea no?
provo a riflashare la baseband?
grazie :)

ma perchè non flashi qualcosa di serio invece che quella schifezza di stock? :)
tanto al max torni indietro.

comunque tacche bianche mi sembra che voglia dire che c'è linea ma non è collegato, come succede con l'icona del wi-fi...se è bianca rileva la rete ma non naviga.

I giovamenti di GB rispetto a froyo per un cellulare all touch sono enormi:

- ad esempio metti che scrivi un sms e scopri alla fine che poche righe sopra hai commesso un errore come fai? se costretto ad una snervante serie di tocchi fino a che non "centri" esattamente la giusta posizione dove affettuare le correzioni magari anche picchiettando il cellulare a destra e sinistra nel tentativo di passare da una lettera all'altra :D
Con froyo tutto avviene con semplicità estrema come da sempre con iphone ovvero tocchi la parola da correggere ed appare un comodissimo cursore che puoi spostare facilmente nella posizione desiderata ;)

- le prestazioni sono migliorate e di molto: pensa solo che con antutu benchmark e V10D stock ottenevo poco più di 4000 punti mentre con GB supero i 5000 ;)

- con GB puoi copiare del testo anche dal browser cosa che con froyo non sono mai riuscito a fare :)
mi sa che per il cursore basta cambiar tastiera, ma non vorrei dire una stupidata.

ps: provate la tastiera di ics, migliorata parecchio

Prezioso
01-12-2011, 15:24
non cambio rom perchè ancora non c'è una rom completa che funziona al 100%
poi vedo che ogni giorno ne esce una:D ..aggiorna.....backup......ecc ecc......è da uscire pazzi

aspetto UNA buona rom....metto quella e sto bene per un pò.....ma fin'ora una che funziona al 100% non c'è

.DeepRed.
01-12-2011, 15:38
ragazzi ma sapete configurare un account di posta yahoo sul client mail stock di android?

ho provato con queste impostazioni ma funzionano i messaggi in entrata, ma non mi fa vedere quelli inviati da me e le bozze...

Il protocollo IMAP è un modo ulteriore per utilizzare Yahoo! Mail sul tuo cellulare. Con l'opzione IMAP puoi scaricare messaggi con il client mobile, in modo da accedere alle tue mail anche senza connessione all'Internet mobile.

Come impostare Yahoo! Mail con il client mobile usando il protocollo IMAP
‪1.‬Sul tuo cellulare, premi < Home > e poi apri l'applicazione Email.
‪2.‬Nella pagina "Tuoi account", seleziona Avanti per iniziare l'impostazione.
‪3.‬Inserisci il tuo indirizzo Yahoo! completo e la password, quindi seleziona Avanti.
‪4.‬Nella schermata successiva, puoi assegnare un nickname all'account e scegliere il nome da visualizzare nei messaggi che invii. Tocca Fatto.

Se richieste, fornisci le seguenti informazioni:
‪1.‬Server di posta in arrivo - imap.mail.yahoo.com
‪2.‬Server di posta in uscita - smtp.mail.yahoo.com
‪3.‬Porta in arrivo - 993 (richiede SSL)
‪4.‬Porta in uscita - 465 (richiede SSL)
‪5.‬Nome utente: indirizzo email completo (cris@yahoo.it)
‪6.‬Password: la password con cui entri in Yahoo!.

Prezioso
01-12-2011, 17:49
ragazzi ho installato la CWM con rom manager, ora vede la sd esternna come la sd principale, poi segna sd interna quella del tel......quella che avevo installato per rootare il tel(il primo metodo per la 20L) invece vedeva sd interna ed esterna.......insomma ora i backup li fa solo sulla sd esterna, come mai?
mi ritrovo con i 5 gb della sd interna inutilizati e volevo usare quella....devo togliere la sd esterna quando faccio i backup?

lovsky
01-12-2011, 17:55
Bene sto apprendendo con estremo piacere, che anche la stock é buggata. La miui mi ha dato spesso e volentieri schermo nero quando lo tolgo dalla carica/ dopo periodi di lunga inattività e inoltre quando ricevo una chiamata e provo a sbloccarlo si spegne lo schermo/lampeggia ergo, ci metto 10 secondi a rispondere...insomma mi ha davvero rotto. La cyano alcuni di voi dite che freeza spesso...sto telefono veramente mi ha rotto, come ti giri e ti rivolti sempre problemi. Forse era meglio restare alla 10d che l'unico errore che mi dava era "errore wifi" (che fra l'altro rarissimamente ho anche sulla miui)

pegaso_cosmico
01-12-2011, 18:35
Bene sto apprendendo con estremo piacere, che anche la stock é buggata. La miui mi ha dato spesso e volentieri schermo nero quando lo tolgo dalla carica/ dopo periodi di lunga inattività e inoltre quando ricevo una chiamata e provo a sbloccarlo si spegne lo schermo/lampeggia ergo, ci metto 10 secondi a rispondere...insomma mi ha davvero rotto. La cyano alcuni di voi dite che freeza spesso...sto telefono veramente mi ha rotto, come ti giri e ti rivolti sempre problemi. Forse era meglio restare alla 10d che l'unico errore che mi dava era "errore wifi" (che fra l'altro rarissimamente ho anche sulla miui)

Ciao, ho provato la cyano fino alla versione 204, di certo meglio della stock, molto più fluida e reattiva, la durata della batteria lascia un po' a desiderare. Ora sono con l'ultima versione della miui 1.11.25 e devo dire che è davvero piacevole nell'utilizzo. Ti consiglio di installare sul tuo cellulare la rom stock 10d e poi fare un'installazione pulita della miui 1.11.25. Dopodiché installa anche i tweak e vedrai che funzionerà a meraviglia. Io ho su anche un kernel modificato (swift powersave) e ho un ritardo nell'accensione del display (si tratta di un paio di secondi) quando ricevo una chiamata o devo sbloccare il telefono. Se però monti il kernel stock non dovresti avere questo tipo di problema. Questa è la mia esperienza personale, poi magari qualcuno potrà dire la sua.

Prezioso
01-12-2011, 18:44
ragazzi ma come si toglie la CWM? la vorrei reinstallare

donamara
01-12-2011, 19:14
reinstallala sopra quella attuale non succede niente....ogni volta che l'aggiorni puoi fare tranquillamente così.
Cmq io ti consiglio di installare manualmente la 5.0.2.7 che trovi su xda, è + aggiornata rispetto a quella fornita con rom manager.
Se invece vuoi togliere definitivamente la recovery modificata usa smartflash.

freeenk
01-12-2011, 20:45
non cambio rom perchè ancora non c'è una rom completa che funziona al 100%
poi vedo che ogni giorno ne esce una:D ..aggiorna.....backup......ecc ecc......è da uscire pazzi

aspetto UNA buona rom....metto quella e sto bene per un pò.....ma fin'ora una che funziona al 100% non c'è
scusa ma...se non le hai mai provate come fai a dire che non funzionano al 100%???
certo, i commenti degli utenti, ma come per la stock, i bug non si presentano a tutti...se dovessi giudicare la stock da tutti i bug che lamenta qualcuno preferirei avere un nokia 3310.

poi per esempio, con una moddata non funziona l'hdmi?? io personalmente posso farne a meno, ma il GPS pretendo che funzioni sempre e subito!!

il mio consiglio è: prova!!! fidati...al max reinstalli la stock.
e comunque non devi continuamente aggiornarle te l'assicuro :)
cyano 204 e non ci pensi più finchè tirano fuori ics
però assicurati di fare una bella installazione pulita, perchè mi sa che ormai è bello pastrocchiato il tuo a quanto leggo :)

stesso consiglio per te: fai un'installazione pulita (3 wipe, più i format delle varie cartelle) e vedrai che vanno benissimo.

ps: "La cyano alcuni di voi dite che freeza spesso"...non dar troppo peso ai commenti così, magari hanno fatto casini loro...non ti togliere l'opportunità di provare solo perchè a qualcuno freeza...a me per esempio non è MAI capitato con la cyano 204 (SGRAAAAAAT)

Prezioso
01-12-2011, 21:10
no no proprio oggi ho flashato la 20L stock.......rootato....e recuperato tutto con titanium......

ora va mooolto meglio

una cosa che non capisco è la memoria libera.....systempanel mi dice 76...android 100......go launcher 70....a chi devo dare retta? ad android immagino no?

per quanto riguarda la cyano,se volessi provarla.......è ext4? dove la scarico?
mm ora che ci penso però,io voglio i widget lg,non vanno sulla cyano no?

conoscete il sito http://uot.dakra.lt/kitchen/ no? va bene con tutte le rom che si scelgono per il dual?
(p.s. piccolo ot :D se volessi personalizzare un nexus s si può? tra i telefoni c'è optimus dual appunto ma nexus s non c'è)

King Nio
01-12-2011, 22:41
ragazzi ho fatto un affare a comprare sto cell a 299 presso un grande store di elettronica??

vs0587
01-12-2011, 22:52
ragazzi ho fatto un affare a comprare sto cell a 299 presso un grande store di elettronica??

Si.. L'avrei preso anche io per quella cifra! :)

lovsky
01-12-2011, 22:52
scusa ma...se non le hai mai provate come fai a dire che non funzionano al 100%???
certo, i commenti degli utenti, ma come per la stock, i bug non si presentano a tutti...se dovessi giudicare la stock da tutti i bug che lamenta qualcuno preferirei avere un nokia 3310.

poi per esempio, con una moddata non funziona l'hdmi?? io personalmente posso farne a meno, ma il GPS pretendo che funzioni sempre e subito!!

il mio consiglio è: prova!!! fidati...al max reinstalli la stock.
e comunque non devi continuamente aggiornarle te l'assicuro :)
cyano 204 e non ci pensi più finchè tirano fuori ics
però assicurati di fare una bella installazione pulita, perchè mi sa che ormai è bello pastrocchiato il tuo a quanto leggo :)

stesso consiglio per te: fai un'installazione pulita (3 wipe, più i format delle varie cartelle) e vedrai che vanno benissimo.

ps: "La cyano alcuni di voi dite che freeza spesso"...non dar troppo peso ai commenti così, magari hanno fatto casini loro...non ti togliere l'opportunità di provare solo perchè a qualcuno freeza...a me per esempio non è MAI capitato con la cyano 204 (SGRAAAAAAT)

Hai ragione in questo weekend metto la cyano :D

m@st3r
01-12-2011, 23:45

Io l'ho preso il mese scorso sempre in un grande store "planetario" a 349€ + 2 salvaschermo e già ero un affare secondo me... è uno store online? Garanzia Europa o Italia? :)

m@st3r
01-12-2011, 23:48
mi sa che per il cursore basta cambiar tastiera, ma non vorrei dire una stupidata.

ps: provate la tastiera di ics, migliorata parecchio

Quale tastiera per froyo ha il cursore stile GB? :) se me lo dici la installo subito sull'ideos ;)

pegaso_cosmico
02-12-2011, 00:18
Io l'ho preso il mese scorso sempre in un grande store "planetario" a 349€ + 2 salvaschermo e già ero un affare secondo me... è uno store online? Garanzia Europa o Italia? :)

É sempre lo store planetario che vende la versione bianca a 299€, davvero niente male. Per fortuna che l'ho pagato "solo" 320€ usato a luglio. Secondo me è inutile rivederli, ci si smena troppo e poi secondo me tra qualche mese vedrete che con la cyano9 e l'accelerazione hw il telefono volerà. Sto seguendo su g+ uno sviluppatore (Ricardo Cerqueira) e a quanto pare nvidia rilascerà i codici per il nostro chip ;)

.DeepRed.
02-12-2011, 00:21
É sempre lo store planetario che vende la versione bianca a 299€, davvero niente male. Per fortuna che l'ho pagato "solo" 320€ usato a luglio. Secondo me è inutile rivederli, ci si smena troppo e poi secondo me tra qualche mese vedrete che con la cyano9 e l'accelerazione hw il telefono volerà. Sto seguendo su g+ uno sviluppatore (Ricardo Cerqueira) e a quanto pare nvidia rilascerà i codici per il nostro chip ;)

io invece l'ho preso a metà agosto, e l'ho pagato 250€... :D non lo cambierei con niente, almeno con niente allo stesso prezzo per ora...

Prezioso
02-12-2011, 02:27
Ragazzi non capisco perche ora la cmw mi fa i backup sulla sd esterna non si puo cambiare e settare l interna? se no e peccato la sd del tel non la uso proprio :)
spostando i backup poi non li vede devono per forza stare in quella cartella o c è un modo per ovviare?

freeenk
02-12-2011, 07:57
Quale tastiera per froyo ha il cursore stile GB? :) se me lo dici la installo subito sull'ideos ;)
boh, la mia era una supposizione :)
prova comunque la tastiera ics

Ragazzi non capisco perche ora la cmw mi fa i backup sulla sd esterna non si puo cambiare e settare l interna? se no e peccato la sd del tel non la uso proprio :)
spostando i backup poi non li vede devono per forza stare in quella cartella o c è un modo per ovviare?
spostali sull'interna e quando ti serviranno, da cwm c'è la possibilità di sfogliare le cartelle dell'sd interna anche

King Nio
02-12-2011, 09:52

si esatto...solo che bianco era finito....mentre il nero allo stesso prezzo con spedizione gratis se compri dal loro sito. :)

incomincio a informarmi su tutte le cose da smanettoni che si possono fare con sto tel :)

Holy_Bible
02-12-2011, 10:58
Provo a fare il root su froyo speriamo bene :mc:

Andata non ce la facevo piu di F-Secure, ma ora nel malaugurato caso volessi aggiornare a ginger non potrei fare l'ufficiale giusto ? Almeno non senza prima fare unroot. O sbaglio?

grazie mille :)

alakyr
02-12-2011, 12:28
http://android.hdblog.it/2011/12/02/nvidia-pronta-a-rilasciare-i-sorgenti-per-tegra-2/

matte91snake
02-12-2011, 12:46
http://android.hdblog.it/2011/12/02/nvidia-pronta-a-rilasciare-i-sorgenti-per-tegra-2/

good, speriamo :rolleyes:

alakyr
02-12-2011, 12:57
good, speriamo :rolleyes:

sorgenti lg + sorgenti nvidia si dovrebbe fare ottime cose...

lovsky
02-12-2011, 12:59
Ragazzi ma voi avete mai avuto il problema dello schermo nero quando si riprende dalla carica? Io sto cominciando a credere che sia un problema di Juicedefender/task killer + la MIUI... Vi tengo aggiornati, prima di passare alla cyano#204 voglio vedere se la colpa e di quelle due app...

alakyr
02-12-2011, 13:08
Ragazzi ma voi avete mai avuto il problema dello schermo nero quando si riprende dalla carica? Io sto cominciando a credere che sia un problema di Juicedefender/task killer + la MIUI... Vi tengo aggiornati, prima di passare alla cyano#204 voglio vedere se la colpa e di quelle due app...

io tengo la miui e problemi simili non ne ho mai riscontrati...comunque se vuoi un consiglio se vuoi passare a cyano aspetta almeno una release decente che la 204 ha ormai 2/3 settimane....l'ho provato ma non mi dice nulla anche se l'aspetto più classico stile vanille mi piace più dell'aspetto iphone della miui u.u

m@st3r
02-12-2011, 13:42
Buona notizia.

Si vede che alla Nvidia avran sentito puzza di classaction ;)

E questo non gioverebbe di certo alla loro immagine.

Secondo me visto che le vendite delle schede video per pc nell'ultimo anno sono crollate cominciano anche a sentir puzza di fallimento: in tutta sincerità dopo che hanno pubblicamente dichiarato che ICS anche con i loro kernel vecchi avrà le stesse funzionalità e prestazioni, quanti di voi si fiderebbero ancora di nvidia se LG ci sfornasse un ICE privo dell'accelerazione della GUI e molto più lento rispetto a quello che girerà sul galaxy R e questo a causa del kernel 2.6.32? :confused: :rolleyes:

alakyr
02-12-2011, 13:46
Passa a GolauncherEx, non ci volevo credere fino a quando non l'ho provato e rodato, ora é quello di default sulla mia Rom :)

Non ho notato nessun problema sino adesso, segno della grande compatibilità e stabilità di questa applicazione.

Ultimamente si é pure aggiornata.

p.s. l'unico inconveniente che invece ho notato sono i temi, diversi per launcher ed il resto della MIUI ma basta trovarne 2 simili e fonderli sapientemente.

sisi lo so...sto aspe che traducano la versione di oggi e lo faccio...
conosci qualche tema di go launcher che si abbini bene a black ice?

comunque per i sorgenti tegra2 semplicemente essendo presi dal neonato tegra3 rilasciano i sorgenti così da scaricare il lavoro ai cuochi...semplice...

Secondo me visto che le vendite delle schede video per pc nell'ultimo anno sono crollate cominciano anche a sentir puzza di fallimento
vendite crollate? fallimento? O.o

m@st3r
02-12-2011, 13:51
vendite crollate? fallimento? O.o

Mi meraviglia che tu non sappia che le vendite delle schede grafiche per pc (per tutti non solo per Nvidia) sono crollate nell'ultimo anno visto che la notizia è apparsa su tutte le maggiori testate del settore... Ovviamente se a questo si aggiungerà anche il malcontento dei vecchi utenti per il mancato supporto dei prodotti di punta secondo la tua intelligenza cosa potrebbe accadere in futuro? :)

alakyr
02-12-2011, 13:58
Mi meraviglia che tu non sappia che le vendite delle schede grafiche per pc (per tutti non solo per Nvidia) sono crollate nell'ultimo anno visto che la notizia è apparsa su tutte le maggiori testate del settore... Ovviamente se a questo si aggiungerà anche il malcontento dei vecchi utenti per il mancato supporto dei prodotti di punta secondo la tua intelligenza cosa potrebbe accadere in futuro? :)

sono a casa ko causa influenza da 1 settimane e mezza...non ci sto volentieri al pc...comunque riesci a girarmi in privato qualche link altrimenti andiamo ot e i mod ci cazziano? xD

Prezioso
02-12-2011, 14:38
ragazzi flashando con smartflash la rom originale viene caricato TUTTO vero? anche la Baseband no?
ieri ho flashato.....e stamane con il tel immacolato,pulitissimo,velocissimo.....mi sono svegliato nuovamente che c'era la linea(3 tacche) ma era come se non ci fosse!!!!!!!!!!

icone bianche....dopo un 2/3 minuti mi sono arrivati dei messaggi e il cel ha preso la linea......per diventare verdi e quindi poter andare su internet ci vuole almeno 10/20 minuti

ma com'è possibile?!?!?!
la batteria l'ho lasciata che era al 69%.......trovata al 68%.....usato quei 10 minuti scesa a 40 e poi spento per batteria scarica(ma ok ci può stare,la batteria non è calibrata).....però il fatto che la notte si 'stacca' dalla linea.......no!

alakyr
02-12-2011, 14:39
ragazzi flashando con smartflash la rom originale viene caricato TUTTO vero? anche la Baseband no?
ieri ho flashato.....e stamane con il tel immacolato,pulitissimo,velocissimo.....mi sono svegliato nuovamente che c'era la linea(3 tacche) ma era come se non ci fosse!!!!!!!!!!

icone bianche....dopo un 2/3 minuti mi sono arrivati dei messaggi e il cel ha preso la linea......per diventare verdi e quindi poter andare su internet ci vuole almeno 10/20 minuti

ma com'è possibile?!?!?!
la batteria l'ho lasciata che era al 69%.......trovata al 68%.....usato quei 10 minuti scesa a 40 e poi spento per batteria scarica(ma ok ci può stare,la batteria non è calibrata).....però il fatto che la notte si 'stacca' dalla linea.......no!

uno dei 2 file che utilizzi per usare smartflash è la baseband...
per la batteria dopo ogni installazione di rom ed in particolare tramite smartflash una calibrazione della batteria è obbligatoria perchè il file che viene creato da android che gestisce la batteria viene cancellato...

Prezioso
02-12-2011, 14:44
bhe si per la batteria non mi preoccupo più di tanto......il fatto è che avevo provato una BB alternativa e avevo il problema sopra elencato, problema che ho avuto anche oggi con la v20l appena flashata..... e quindi con la bb giusta ecc ecc.......è molto strano come problema

freeenk
02-12-2011, 16:12
con smartflash per flashare anche la baseband ovviamente devi dirglielo
dovrai selezionare 2 file da fargli flashare, se ne hai selezionato uno solo hai flashato solo la rom

non so se son riuscito a spiegare decentemente :)

Prezioso
02-12-2011, 16:24
si.....ho flashato i file cp e ap no?

doom3.it
02-12-2011, 17:43
s..comunque riesci a girarmi in privato qualche link altrimenti andiamo ot e i mod ci cazziano? xD

Quoto

link e fonti altrimenti sono solo pugnette :)

m@st3r
02-12-2011, 18:16
Quoto

link e fonti altrimenti sono solo pugnette :)

Suvvia ragazzi lo sanno tutti che il mercato delle GPU discrete è in forte flessione negli ultimi mesi e se i produttori hanno ancora discreti ricavi è solo perché le vendite dei SoC e delle APU stanno andando benone... ma riguardo questi prodotti che succederà se qualcuno dovesse tradire la fiducia di chi ha comprato i modelli di punta negli ultimi mesi? :) :D
Chi vivrà vedrà ;)

http://arstechnica.com/business/news/2011/05/latest-gpu-market-numbers-spell-bad-news-for-nvidia.ars

lovsky
03-12-2011, 00:11
io tengo la miui e problemi simili non ne ho mai riscontrati...comunque se vuoi un consiglio se vuoi passare a cyano aspetta almeno una release decente che la 204 ha ormai 2/3 settimane....l'ho provato ma non mi dice nulla anche se l'aspetto più classico stile vanille mi piace più dell'aspetto iphone della miui u.u
le sto dando un ultima chance alla miui con la 1.11.25, ho fatto un bel wipe cache/data factory e vediamo... Ma ho notato che tra i report dei consumi della batteria google maps consuma il 3% in standby... Anche a voi succhia un po' di batteria anche quando non lo usate?

Defragg
03-12-2011, 00:26

Ottimo, era anche ora.

King Nio
03-12-2011, 11:55
mi sto addentrando nel mondo android proprio in questi giorni...da quello che ho capito l'ultima versione stock della lg non è il massimo ed è consigliato utilizzare una rom mod...le migliori sono la cyanogen e la miui giusto?...ma quale mi consigliate?

Redinapoli
03-12-2011, 15:23
http://www.androidplaya.com/flash-news/lg-optimus-dual-nvidia-rilascera-driver-e-sorgenti-per-il-tegra2-14137

EDIT: non avevo visto fosse stata già pubblicata una "NIUSSSS" simile :P

m@st3r
03-12-2011, 15:24
mi sto addentrando nel mondo android proprio in questi giorni...da quello che ho capito l'ultima versione stock della lg non è il massimo ed è consigliato utilizzare una rom mod...le migliori sono la cyanogen e la miui giusto?...ma quale mi consigliate?

Guarda se ti stai solo ora addentrando nel mondo android ti consiglio di mettere su l'ultimo aggiornamento ufficiale e lasciare quello senza nemmeno fare root.
Io ho fatto così e tutto funziona alla perfezione tranne che per il GPS e qualche problemino con la scheda H3G ma tanto il mio numero principale con mobile internet attiva è vodafone e per il GPS continuo ad utilizzare l'ottimo nokia 5800 di cui ho tutti i supporti e gli accessori per la mia auto mentre per il dual dovrei comprare tutto d'accapo e non avrei le mappe offline aggiornate a vita gratis ;)

King Nio
03-12-2011, 15:42
Guarda se ti stai solo ora addentrando nel mondo android ti consiglio di mettere su l'ultimo aggiornamento ufficiale e lasciare quello senza nemmeno fare root.
Io ho fatto così e tutto funziona alla perfezione tranne che per il GPS e qualche problemino con la scheda H3G ma tanto il mio numero principale con mobile internet attiva è vodafone e per il GPS continuo ad utilizzare l'ottimo nokia 5800 di cui ho tutti i supporti e gli accessori per la mia auto mentre per il dual dovrei comprare tutto d'accapo e non avrei le mappe offline aggiornate a vita gratis ;)

capisco...io però le cose che ho le voglio sempre al meglio e sapere che nella stock ci sono alcuni bug mentre le rom mod hanno piu funzionalità mi fa venire voglia di mettere quelle.... :D

m@st3r
03-12-2011, 15:49
capisco...io però le cose che ho le voglio sempre al meglio e sapere che nella stock ci sono alcuni bug mentre le rom mod hanno piu funzionalità mi fa venire voglia di mettere quelle.... :D

non credere alle chiacchiere di chi dice che le rom mod siano completamente prive di difetti perchè così non è ed alla fine si tratta di attendere qualche giorno per l'uscita della patch ufficiale LG per avere un GB più che soddisfacente... ;)
cmq se vuoi divertirti prova pure così poi mi darai ragione... il mio era solo un consiglio visto che non hai mai provato android e quindi sarebbe utile qualche settimana di esperienza con la ROM stock prima di cominciare a smanettarci :)

alakyr
03-12-2011, 15:58

qualche pagina fa un utente ha fatto la tua stessa domanda...vai a cercare e fai prima

Prezioso
04-12-2011, 02:21
ragazzi voi come mi spiegate che il telefono appena acceso,killando tutto ha 210/220mb liberi di ram.....dopo x tempo 180.....150.....fino ad arrivare anche a 100/110mb......perchèèèèèè?!?!? se killo tutto??? cos'è che occupa ancora la ram?????????????????
poi non capisco perchè ad esempio c'è una differenza di ram libera tra android,go launcher e system panel......ho notato che le app che go launcher e system panel mi dicono che sono aperte e quindi occupano ram su android non ci sono, sono nella cache,cioè? praticamente gli altri programmi prendono in considerazione anche le app che sono li per l'utilizzo della ram no? mentra android distingue quelle realmente aperte e quelle in cache?

comunque i problemi di rete che avevo ho constatato che è colpa di vodafone(in 3g non c'era quasi mai internet)...oggi va bene,probabilmente hanno aggiornato le linee, dai 1.2 ora nello speedtest mi fa anche 5.5 mega :eek: ....per l'upload 4 4.5 :eek: :eek: è veritiero secondo voi??
se è così cavolo va NETTAMENTE meglio di una adsl.....ma non è così :D

ultima cosina....CMW installato con rom manager salva il backup su sd esterna,se lo sposto non lo 'rileva', c'è un modo per cambiare questa impostazione? (è diversa la gestione delle memorie,prima c'era sd interna di default ed sd esterna, ora SD(senza altre scritte,ed è la sd da 32gb da me montata) e sd interna
con la CMW che installai per fare il root di ginger invece me li salvava sulla sd interna(ora ho usato superoneclick per il root)

King Nio
04-12-2011, 10:39
non credere alle chiacchiere di chi dice che le rom mod siano completamente prive di difetti perchè così non è ed alla fine si tratta di attendere qualche giorno per l'uscita della patch ufficiale LG per avere un GB più che soddisfacente... ;)
cmq se vuoi divertirti prova pure così poi mi darai ragione... il mio era solo un consiglio visto che non hai mai provato android e quindi sarebbe utile qualche settimana di esperienza con la ROM stock prima di cominciare a smanettarci :)

beh si...hai ragione.... :) grazie per il consiglio...

lovsky
04-12-2011, 15:34
Ragazzi giusto per la cronaca ma da quando ho fatto i wipe, swift extreme powersave su MIUI 1.11.25 va liscio senza schermate nere! :)

alakyr
04-12-2011, 15:40
Ragazzi giusto per la cronaca ma da quando ho fatto i wipe, swift extreme powersave su MIUI 1.11.25 va liscio senza schermate nere! :)
a me dava problemi l'usb con quel kernel...ma su cyano hanno aggiornato il kernel alla 48 il 28 novembre

lovsky
04-12-2011, 16:07
a me dava problemi l'usb con quel kernel...ma su cyano hanno aggiornato il kernel alla 48 il 28 novembre
Si anche a me dava problemi l'usb con la miui, si piantava e dovevo riavviarlo, ogni volta che lo connettevo al mac...

alakyr
04-12-2011, 16:35
Si anche a me dava problemi l'usb con la miui, si piantava e dovevo riavviarlo, ogni volta che lo connettevo al mac...

se lo connetti al mac problemi li da a prescindere visto che alla apple sta antipatico qualcosia cosa non apple xD

Prezioso
05-12-2011, 14:03
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260857316948&clk_rvr_id=291078673872&mfe=sidebar#ht_2174wt_1139&afsrc=1

che dite? un'altra cinesata?:D
lo shop dovrebbe essere serio....le dimensioni le stesse dell'originale.....

alakyr
05-12-2011, 14:07
http://www.ebay.com/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260857316948&clk_rvr_id=291078673872&mfe=sidebar#ht_2174wt_1139&afsrc=1

che dite? un'altra cinesata?:D
lo shop dovrebbe essere serio....le dimensioni le stesse dell'originale.....

cinesata pesante...googlato qualche week fa e nono sono affidabili...

m@st3r
05-12-2011, 14:17
cinesata pesante...googlato qualche week fa e nono sono affidabili...

hai qualche url della googlata? non ho trovato niente... :)

alakyr
05-12-2011, 14:19
hai qualche url della googlata? non ho trovato niente... :)

ti parlo di almeno 2 week fa prima che prendessi l'influenza quindi cronologia ecc sono a quel paese ormai xDDD

comunque una ricerca generica su google scriveno lge optimus 2x battery con le mAh di quella batteria dovrebbe bastare...

Zaza88
05-12-2011, 14:34
E' una porcheria sicuramente, per avere quelle dimensioni e quell'amperggio/ora dovrebbe andare a plutonio ... assolutamente impossibile :mad: .

Ho visto che ci sono quelle da 1800 o 1900 (non ricordo di preciso) che vanno con la cover originale, e quelle da 2500 che vanno con una cover apposita, ma il cellulare diventa grosso almeno il triplo ...

m@st3r
05-12-2011, 14:43
E' una porcheria sicuramente, per avere quelle dimensioni e quell'amperggio/ora dovrebbe andare a plutonio ... assolutamente impossibile :mad: .

Ho visto che ci sono quelle da 1800 o 1900 (non ricordo di preciso) che vanno con la cover originale, e quelle da 2500 che vanno con una cover apposita, ma il cellulare diventa grosso almeno il triplo ...

In effetti sembra strano anche a me.... a quel prezzo poi è già tanto se ha gli stessi ampere di quella stock :rolleyes:
Per la cronaca per mettere 2500MAH nel dual da quello che so bisogna spendere 108$ per una batteria mattone corredata da cover modificata ;)

http://www.mugen-power-batteries.com/review/product/list/id/740/

Zaza88
05-12-2011, 14:57
Infatti ... ;) anche se quella è da 4500 mA/h :p

alakyr
05-12-2011, 15:07

2500 è il doppio...le 3000/4000 sono il tiplo di dimensioni...

alakyr
05-12-2011, 15:45
http://www.mugen-power-batteries.com/lg/lg-p990-optimus-2x/mugen-power-1700mah-extended-battery-for-lg-optimus-2x-p990-t-mobile-g2x.html
questa della mugen è affidabile anche se solo da 1700...

Zaza88
05-12-2011, 16:45
ma qualcuno ha mai provato a collegare un joystick BT o qualche cosa del genere ????

alakyr
05-12-2011, 18:18
ma qualcuno ha mai provato a collegare un joystick BT o qualche cosa del genere ????

il supporto joystick arriva con ics...

neobahamut
05-12-2011, 18:29
beh si...hai ragione.... :) grazie per il consiglio...

Anch'io ti consiglio di provare prima la rom stock LG così ti potrai fare un'idea... al momento sto provando con grandissima soddisfazione la Cyano 7.1 stable (la nightly dovrebbe essere una rom ancora sperimentale).
A livello di reattività di sistema mi sembra più veloce, come consumi sono molto simili, come bug il problema del collegamento HDMI non l'ho riscontrato, funziona alla grande; la radio non mi interessa quindi non ti so dire se sia stato risolta l'anomalia. Il GPS si aggancia nel giro di qualche secondo, per il resto molti programmi che non mi interessavano della stock non sono presenti, quindi il sistema risulta più "pulito". E' molto più configurabile (non sopportavo il bloccaschermo LG) anche a livello di resa audio mi sembra migliore.
Gli unici difetti che ho riscontrato riguardano il Kit di strumenti della scheda telefonica: cambiando opzione non si vede il messaggio di risposta ricevuto (problema risolto nella 2.3.4. uffiale) ed inoltre dovrai sincronizzare i contatti con l'account di Google.

Prezioso
05-12-2011, 18:31
ragazzi ma perchè con titanium backup,nonostante ci sia il backup di dizionario utente......non salva mai il dizionario?!?!?!:rolleyes:

altra curiosità.....se li avete provati, anche altri smartphone consumano così tanto in 3g? sono stato 5:30 in wifi batteria 90/88%....spento wifi per vedere se c'era linea(sta dando prolemi vodafone ultimamente).....in neanche un'ora sono al 73% con un evidentissima calata a picco della batteria

StIwY
05-12-2011, 19:12
ragazzi ma perchè con titanium backup,nonostante ci sia il backup di dizionario utente......non salva mai il dizionario?!?!?!:rolleyes:

altra curiosità.....se li avete provati, anche altri smartphone consumano così tanto in 3g? sono stato 5:30 in wifi batteria 90/88%....spento wifi per vedere se c'era linea(sta dando prolemi vodafone ultimamente).....in neanche un'ora sono al 73% con un evidentissima calata a picco della batteria

Lol Prezioso :D hai sempre magagne di tutti i tipi :D

Io sono con la Cyano nightly da una settimana, e non tornerei più indietro.

Provala (perbene però non un paio di giorni) e facci sapere.

Ho sentito che la Cyano diminuiva la durata della batteria, a me invece sembra il contrario.:read:

EDIT:

http://54.imagebam.com/download/7XIx01n159eHv7k8wcSoUQ/16300/162998167/screenshot-1323125442909.png

Äl3x
05-12-2011, 19:31
ragazzi una info veloce.

prezzo del dual usato 6 mesi ? a quanto si aggira??

m@st3r
05-12-2011, 19:40
Infatti ... ;) anche se quella è da 4500 mA/h :p

Hai ragione per la fretta ho scritto male :)
cmq in un tread di un famoso forum internazionale c'è qualcuno che ha da poco comprato le "cinesate" ed ha scritto che battery manager riconosce una capacità di 2300mAH:rolleyes:

m@st3r
05-12-2011, 19:44
ragazzi una info veloce.

da qui al 10 dicembre sempre che la promozione non sarà prorogata il prezzo usato come per tutti gli altri cellulari è:

prezzo attuale minimo (299€) - 21%(iva) - almeno 50€

299-52-50 = 197€ minimo - 247max

dopo il 10 dicembre per i garanzia Italia:

399(prezzo listino grandi catene) - 69(IVA) - 50€ = c.ca 280€min

Holy_Bible
05-12-2011, 20:32
ragazzi una info veloce.

IO l'ho preso cn scontrino di maggio a 200€ tondi garanzia Italia, per me 200/250 è la cifra giusta.

King Nio
05-12-2011, 21:41
Anch'io ti consiglio di provare prima la rom stock LG così ti potrai fare un'idea... al momento sto provando con grandissima soddisfazione la Cyano 7.1 stable (la nightly dovrebbe essere una rom ancora sperimentale).
A livello di reattività di sistema mi sembra più veloce, come consumi sono molto simili, come bug il problema del collegamento HDMI non l'ho riscontrato, funziona alla grande; la radio non mi interessa quindi non ti so dire se sia stato risolta l'anomalia. Il GPS si aggancia nel giro di qualche secondo, per il resto molti programmi che non mi interessavano della stock non sono presenti, quindi il sistema risulta più "pulito". E' molto più configurabile (non sopportavo il bloccaschermo LG) anche a livello di resa audio mi sembra migliore.
Gli unici difetti che ho riscontrato riguardano il Kit di strumenti della scheda telefonica: cambiando opzione non si vede il messaggio di risposta ricevuto (problema risolto nella 2.3.4. uffiale) ed inoltre dovrai sincronizzare i contatti con l'account di Google.

terrò in considerazione anche il tuo consiglio :) grazie...

jok3r87
06-12-2011, 09:37
http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-nexus-dopo-lupdate-il-problema-persiste-78179

Visto che tempo fa si era parlato di bug e velocità di fix da parte delle altre case.

Holy_Bible
06-12-2011, 10:30
http://www.androidiani.com/news/samsung-galaxy-nexus-dopo-lupdate-il-problema-persiste-78179

Visto che tempo fa si era parlato di bug e velocità di fix da parte delle altre case.

E' anche vero che questo è un bug veramente stupido ed irrealistico :sofico: nel caso volessi fare una chiamata con un'altro cellulare legato al mio? :mbe:

m@st3r
06-12-2011, 11:07
E' anche vero che questo è un bug veramente stupido ed irrealistico :sofico: nel caso volessi fare una chiamata con un'altro cellulare legato al mio? :mbe:

Quoto, per questo consiglio sempre di evitare in tutti i tread post tipo "ho appena venduto il mio cellulare per questi bug ed ho comprato quello di marca e modello xx yy" perchè si sa quando sparta piange atene non ride... :D

Per la cronaca proprio oggi un mio amico ha messo voce se qualcuno è interessato al suo GS2 Italia di appena 90 giorni... Dice che è stufo perchè non riesce ad utilizzarlo come cellulare normale perchè la batteria si esaurisce in un baleno, si resetta spesso, a volte scalda come una stufa, alcune vecchie sim gli danno problemi ecc. ecc.

Secondo me i tread più che per scrivere ho svenduto il cellulare per comprare xx yy sono utili per consigli costruttivi e per descrivere e cercare di risolvere i problemi ;)

alakyr
06-12-2011, 13:10
Quoto, per questo consiglio sempre di evitare in tutti i tread post tipo "ho appena venduto il mio cellulare per questi bug ed ho comprato quello di marca e modello xx yy" perchè si sa quando sparta piange atene non ride... :D

Per la cronaca proprio oggi un mio amico ha messo voce se qualcuno è interessato al suo GS2 Italia di appena 90 giorni... Dice che è stufo perchè non riesce ad utilizzarlo come cellulare normale perchè la batteria si esaurisce in un baleno, si resetta spesso, a volte scalda come una stufa, alcune vecchie sim gli danno problemi ecc. ecc.

Secondo me i tread più che per scrivere ho svenduto il cellulare per comprare xx yy sono utili per consigli costruttivi e per descrivere e cercare di risolvere i problemi ;)

siamo tutti abituati ad avere la pappa pronta fin da piccoli....avevi fame e poof la cena era pronta fatta dalla mamma...avevi sete e poof la mamma ti portava l'acqua...volevi quel gioco e poof ti arrivava a natale o meglio ancora te lo comprava al volo...una volta che entri nel mondo reale e sperimenti di persona le cose ogni piccola cosa ti da fastidio perchè è l'opposto di come funzionava prima...vogliamo la cosa che funziona perfettamente ma la perfezione non fa parte della nostra natura quindi ci sarà sempre qualcosa che non va e ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà....
i problemi bisogna segnalarli e contribuire non spalare mer** rivendere la cosa e bona...tutti a lamentarsi di lg ma non è stata l'unica a fare il passaggio a ginger in sto mese...alcune case sono arrivate anche dopo ma nessuno li ha mai detto nulla...

Boscagoo
07-12-2011, 09:30
FERMI TUTTI :eek: adesso qualcuno mi spiega perchè mi dice che non ho spazio sul dispositivo (memoria interna) per scaricare le app. Il gestore del cellulare (quello android, da IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > GESTISCI APPLICAZIONI) mi da 333MB liberi, ma da win sono più di 2GB!!!

freeenk
07-12-2011, 09:44
FERMI TUTTI :eek: adesso qualcuno mi spiega perchè mi dice che non ho spazio sul dispositivo (memoria interna) per scaricare le app. Il gestore del cellulare (quello android, da IMPOSTAZIONI > APPLICAZIONI > GESTISCI APPLICAZIONI) mi da 333MB liberi, ma da win sono più di 2GB!!!

io continuo a bestemmiare contro il genio che ha pensato di dividere la memoria in arichivio interno ed sd interna...potevano lasciare tutto archivio interno e poi si espandeva a piacimento con la sd esterna...invece così si hanno 3 partizioni e la gestione è più difficoltosa ed enormemente più inefficace

Boscagoo
07-12-2011, 09:46
Si, anche la esterna! Mi vede 3GB! Ma che palle! Non voglio ritornare all mod...senno ogni giorno bisogna aggiornare e non ho tempo e voglia...

freeenk
07-12-2011, 16:25
perchè dovresti aggiornare ogni giorno con rom moddate?
prova la cyano 204 e ti ricrederai...

a proposito, stamattina ha fatto il fix gps in circa 3 secondi eheheh

King Nio
08-12-2011, 15:41
ragazzi scusate....ma anche a voi il microfono dell'auricolare in dotazione si sente bassissimo? devo metterlo in bocca per far si che mi sentano dall'altra parte del telefono...

Boscagoo
08-12-2011, 23:06
perchè dovresti aggiornare ogni giorno con rom moddate?
prova la cyano 204 e ti ricrederai...

a proposito, stamattina ha fatto il fix gps in circa 3 secondi eheheh

si, ma ogni 2-3 giorni esce una nightly...non mi va di continuare ad aggiornare...poi la cyano l'ho avuto per 2-3 mesi...assolutamente fantastica! Poi ascolto molto la radio e uso l'HDMI per delle presentazioni ogni tanto...e sulla cyano non sono implementate (se non ci sono aggiornamenti da 4-5 mesi a questa parte).

ragazzi scusate....ma anche a voi il microfono dell'auricolare in dotazione si sente bassissimo? devo metterlo in bocca per far si che mi sentano dall'altra parte del telefono...

si, te lo confermo! Anche a me sentono basso...

Io invece non capisco...sul market, quando faccio mie applicazioni, mi viene fuori che alcune app non sono installate, ma in verità lo sono. Infatti se entro, mi dice APRI..com'è possibile? Anche a voi succede?

alakyr
09-12-2011, 08:54
si, ma ogni 2-3 giorni esce una nightly...non mi va di continuare ad aggiornare...poi la cyano l'ho avuto per 2-3 mesi...assolutamente fantastica! Poi ascolto molto la radio e uso l'HDMI per delle presentazioni ogni tanto...e sulla cyano non sono implementate (se non ci sono aggiornamenti da 4-5 mesi a questa parte).

per questo c'è la versione KANG che è arrivata alla settima revisione della 204 con un kernel aggiornato al 5 dicembre (che oltretutto ho messo sulla miui e va tutto perfettamente essendo la miui basata su rom e kernel kang)

PS. qualcuno riesce a farmi un backup dell'app polaris office della stock e passarmela? :S

jdeola
09-12-2011, 10:39

si, te lo confermo! Anche a me sentono basso...

Io invece non capisco...sul market, quando faccio mie applicazioni, mi viene fuori che alcune app non sono installate, ma in verità lo sono. Infatti se entro, mi dice APRI..com'è possibile? Anche a voi succede?

succede quando si aggiorna un gruppo di apps e poi l'aggiornamento non termina (magari perché il telefono è un po' sotto sforzo, succede abbastanza spesso)... poi se ai vuole aggiornare quelle apps bisogna andare manualmente... quindi ovviamente ricordarsele... fastidiosissimo...

Prezioso
09-12-2011, 12:29
Per il problema market capita se si pulisce la cache ad esempio.... il rimedio è semplicissimo basta andare su applicazioni e cancellare i dati e terminare il market al riavvio vi chiederà di accettare il contratto di nuovo e sarà tutto perfetto

non so se avete notato ora il market nelle mie app sotto sotto lascia quelle disinsrallate quasi comodo per chieale cambia tel o cancella tutto e non ha backup ecc ecc...ovviamente l ideale sarebbe come appbrain che poi te le scarica in auto pero e gia un passo in avanti

m@st3r
09-12-2011, 12:37
succede quando si aggiorna un gruppo di apps e poi l'aggiornamento non termina (magari perché il telefono è un po' sotto sforzo, succede abbastanza spesso)... poi se ai vuole aggiornare quelle apps bisogna andare manualmente... quindi ovviamente ricordarsele... fastidiosissimo...

Confermo a me è accaduto spesso con l'ideos... :)

A proposito di Ideos la mobile sul dual mi scade tra pochi giorni ed in attesa di decidere che pacchetto internet fare e con chi, terrò la sim con i dati disattivati... secondo voi che avete più esperienza di me con il dual per essere sicuro di non pagare è sufficiente disattivare i dati cellulare dal menu reti oppure è meglio mettere una app che inibisce ogni collegamento tipo APN on/off che uso sull'ideos? :rolleyes:

Prezioso
09-12-2011, 14:03
la disattivazione dati è sempre la migliore....i programmi apn on\off a volte rinominano solo gli apn........al massimo per una sicurezza totale cancellali proprio gli apn :)

freeenk
09-12-2011, 14:31
Confermo a me è accaduto spesso con l'ideos... :)

A proposito di Ideos la mobile sul dual mi scade tra pochi giorni ed in attesa di decidere che pacchetto internet fare e con chi, terrò la sim con i dati disattivati... secondo voi che avete più esperienza di me con il dual per essere sicuro di non pagare è sufficiente disattivare i dati cellulare dal menu reti oppure è meglio mettere una app che inibisce ogni collegamento tipo APN on/off che uso sull'ideos? :rolleyes:
disattiva i dati dal menù e vai tranquillo

la radio funziona, l'hdmi non lo so perchè non l'ho mai usata...prova a vedere, perchè dalla 204 hanno smesso di fare aggiornamento ogni 2gg

jdeola
09-12-2011, 15:11
credo, peraltro, che il problema del market riguardi google, con la vecchia versione non succedeva... proverò la soluzione....

jdeola
09-12-2011, 15:16
Per il problema market capita se si pulisce la cache ad esempio.... il rimedio è semplicissimo basta andare su applicazioni e cancellare i dati e terminare il market al riavvio vi chiederà di accettare il contratto di nuovo e sarà tutto perfetto

non so se avete notato ora il market nelle mie app sotto sotto lascia quelle disinsrallate quasi comodo per chieale cambia tel o cancella tutto e non ha backup ecc ecc...ovviamente l ideale sarebbe come appbrain che poi te le scarica in auto pero e gia un passo in avanti

scusa, ma non capisco bene la soluzione... potresti spiegarla diversamente? grazie

Prezioso
09-12-2011, 16:31
anche a me capita che il market non mi da le app installate e mi dice di installarle, oppure da i numeri, dice di aggiornarle, clicco sopra e poi esce apri perchè sono già aggiornate

la soluzione.....do una pulita con adroid assistant,cache e cronologia
poi vado in applicazioni,gestione applicazioni......trovo market, cancello i dati e termino il processo

avvio il market e ora,avendo cancellato i dati ti chiede di nuovo di accettare il contratto(è segno che la pulizia ha funzionato bene :D ).....

ora è tutto ok......se proprio non torna normale, serve il riavvio del cel

m@st3r
09-12-2011, 19:24
Ragazzi visto che la settimana prossima toglierò la sim vodafone per utilizzare una delle nuove offerte internet a 4,5 € mese mi dite con quale operatore oltre che con h3g avete il problema della perdita di rete con la V20L? a me con vodafone non è mai successo... :rolleyes:

.DeepRed.
09-12-2011, 20:01
non ci posso credere, oltre 30 ore che non collego alla presa il mio dual, è la prima volta che mi succede!!! :D:D:D

l'ho usato in maniera medio bassa, però non credevo potesse riuscirci!!! :)
http://www.mediafire.com/imgbnc.php/2fe4fbfa1692a65326c0f948a51f5258d8c4daf82a7c06932b9848eaf16ff52c5g.jpghttp://www.mediafire.com/imgbnc.php/abb17b7aa075ad6976002a5254267e666c8e066c428aba6dfc395a7f026adbb85g.jpg

Äl3x
09-12-2011, 20:11
che rom hai deepred ?

.DeepRed.
09-12-2011, 20:26
froyo v10d stock, da me molto pulita e corretta nell'autostart dai programmi che non mi servono...tutto in attesa di una stabile v20l bugfix...

Boscagoo
09-12-2011, 21:09
anche a me capita che il market non mi da le app installate e mi dice di installarle, oppure da i numeri, dice di aggiornarle, clicco sopra e poi esce apri perchè sono già aggiornate

poi vado in applicazioni,gestione applicazioni......trovo market, cancello i dati e termino il processo

avvio il market e ora,avendo cancellato i dati ti chiede di nuovo di accettare il contratto(è segno che la pulizia ha funzionato bene :D ).....

Grazie mille :)

Äl3x
09-12-2011, 21:12
froyo v10d stock, da me molto pulita e corretta nell'autostart dai programmi che non mi servono...tutto in attesa di una stabile v20l bugfix...

con cosa l hai pulita ? hai fatto il root e tolto qualche app inutile?

.DeepRed.
09-12-2011, 23:36
con cosa l hai pulita ? hai fatto il root e tolto qualche app inutile?

ho tolto le app che non servono con titanium, e poi con autostarts, programma scaricabile a pagamento dal market, icona macchina rossa, cancello i programi che vedo in esecuzione e che a me non interessano per l'avvio del cell, in modo che non possano riavviarsi automaticamente...

come programma di blocco di avvio automatico, autostarts è l'unico che funziona davvero...

rampo83
10-12-2011, 13:39
ho tolto le app che non servono con titanium, e poi con autostarts, programma scaricabile a pagamento dal market, icona macchina rossa, cancello i programi che vedo in esecuzione e che a me non interessano per l'avvio del cell, in modo che non possano riavviarsi automaticamente...

come programma di blocco di avvio automatico, autostarts è l'unico che funziona davvero...

Permettimi di dissentire

avevo inizialmente scaricato Autorun Manager, ma la versione free non permetteva di fare praticamente nulla. Poi ho trovato Gemini App Manager, full e gratuita ed è una bomba, disabiliti tutto quello che vuoi, killa le app e libera ram con un click, provalo. Permette di fare altre cose che fa anche titanium backup (funzionalitù che però ha solo la versione full)

jdeola
10-12-2011, 15:54

perfetto, ha funzionato, grazie mille :-)

lovsky
10-12-2011, 16:00

Lasciati quotare, la 10d (con le dovute pulizie con titanium) é la miglior stock per questo cell mai provata.

peppe8600gt
10-12-2011, 16:07
Permettimi di dissentire

avevo inizialmente scaricato Autorun Manager, ma la versione free non permetteva di fare praticamente nulla. Poi ho trovato Gemini App Manager, full e gratuita ed è una bomba, disabiliti tutto quello che vuoi, killa le app e libera ram con un click, provalo. Permette di fare altre cose che fa anche titanium backup (funzionalitù che però ha solo la versione full)

straquoto! gemini app manager é un software potentissimo! il migliore e il piu completo! riunisce le funzioni di piu programmi in un unico software gratuito! insostituibile sul mio dual

cajenna
10-12-2011, 16:17
Ragazzi,ho preparato una rom che è la V20l ufficiale senza nulla tolto e nulla aggiunto con la baseband BB824 della V20k beta,piu recente della stock (la BB) lka rom attualmente gira con soddisfazione sotto al mio dual,se qualcuno è interessato può contattarmi in pm e gli giro il link di megaupload,la rom viene installata tramite smartflash,che risulta essere la maniera più pulita di installazione.
Ecco lo screenshot delle info telefono:

http://cajenna.altervista.org/GB824a.png

m@st3r
10-12-2011, 16:32
Ragazzi,ho preparato una rom che è la V20l ufficiale senza nulla tolto e nulla aggiunto con la baseband BB824 della V20k beta,piu recente della stock (la BB) lka rom attualmente gira con soddisfazione sotto al mio dual,se qualcuno è interessato può contattarmi in pm e gli giro il link di megaupload,la rom viene installata tramite smartflash,che risulta essere la maniera più pulita di installazione.

Da quanto tempo la provi? non eri ripassato alla V10D?
Giusto per curiosità che operatore usi sul dual? :)

cajenna
10-12-2011, 16:37
Da quanto tempo la provi? non eri ripassato alla V10D?
Giusto per curiosità che operatore usi sul dual? :)

ciao,è sotto da due giorni,come operatore ho TIM,si eri ritornato alla V10d,però ginger è maledettamente più veloce e intrigante,e,visto che non ci pensa LG,ci proviamo noi...;)

.DeepRed.
10-12-2011, 18:22
ciao,è sotto da due giorni,come operatore ho TIM,si eri ritornato alla V10d,però ginger è maledettamente più veloce e intrigante,e,visto che non ci pensa LG,ci proviamo noi...;)

caje, mi mandi un pm con le info, magari la provo... grazie...

fab77
10-12-2011, 23:17
Salve ragazzi, io sono con froyo e ho provato a rootare il telefono per eliminare qualche programma indesiderato e fare la recovery, ma quando provo la procedura linkata nel post di apertura, non mi va mai a buon termine; sapreste dirmi il perchè e come ovviare?

cajenna
10-12-2011, 23:24
Salve ragazzi, io sono con froyo e ho provato a rootare il telefono per eliminare qualche programma indesiderato e fare la recovery, ma quando provo la procedura linkata nel post di apertura, non mi va mai a buon termine; sapreste dirmi il perchè e come ovviare?

che sistema operativo usi? se è windows7 hai provato ad eseguire il soc in modalità di amministratore?
Hai attivato il dbug?

fab77
11-12-2011, 12:53
che sistema operativo usi? se è windows7 hai provato ad eseguire il soc in modalità di amministratore?
Hai attivato il dbug?

si uso win7 ed ho attivato il debug. ho seguito passo passo la guida ma alla fine mi esce scritto "failed" ed al riavvio del cell non mi viene nessuna icona in più. Che sia il mio notebook incapace a fare l'operazione col suo win7 starter?
in più avrei un'altra richiesta, esiste un'applicazione che, come nei nokia, mi inserisce il nome del chiamante nella suoneria?

neobahamut
11-12-2011, 13:29
Mi sapete dire se con la 204 è stato risolto il problema del Kit strumenti della sim (ho Vodafone) in cui non compare il messaggio di risposta?

cajenna
11-12-2011, 13:31
ma anche con win 7 starter deve funzionare,logicamente tutti i driver sono installati?
Prova a killare il processo adb.exe e riprova,in caso riavvia sia il tel che il pc.
non capisco che intendi con "il nome del chiamante nella suoneria"?
forse inserire una suoneria personalizzata con il chiamante?
si,è possibile,selezioni l'utente desiderato,poi dal menù impostazioni selezioni opzioni,da li puoi modificare la suoneria destinata al chiamante.

fab77
11-12-2011, 16:21
ma anche con win 7 starter deve funzionare,logicamente tutti i driver sono installati?
Prova a killare il processo adb.exe e riprova,in caso riavvia sia il tel che il pc.
non capisco che intendi con "il nome del chiamante nella suoneria"?
forse inserire una suoneria personalizzata con il chiamante?
si,è possibile,selezioni l'utente desiderato,poi dal menù impostazioni selezioni opzioni,da li puoi modificare la suoneria destinata al chiamante.

no, intendevo che, quando mi arriva una chiamata, la suoneria mi dica il nome del chiamante tra uno squillo e l'altro, come i telefoni nokia che hanno l'opzione con la quale se ti chiama "tizio", tra un trillo e l'altro una voce sintetizzata mi dice appunto il nome: "tizio".

daviderules
11-12-2011, 16:21
Giusto per informazione: su xda è uscita la alpha di Ice cream sandwich...

per adesso sono piu le cose che non funzionano rispetto a quelle che funzionano, ma col tempo...

Holy_Bible
11-12-2011, 18:10

Io ho rootato con Superoneclick, lo scarichi da xda, installi i driver usb lg ( li trovi sul sito), se hai un sistema x64 riavii premendo F8 e scegliendo di abilitare i driver con firma non valida o qualcosa di simile :doh: apri super e fai root :P mai stato piu facile

Prezioso
11-12-2011, 23:53
ragazzi c'è in giro una V20M.....è ginger per qualche altro paese o sarà una bozza del prossimo aggiornamento ufficiale?
c'è anche una nuova baseband..824....qualcuno l'ha provata?

io ho la 725 gingerbread.....diversa dalla 725 froyo......ma più che migliorare sembra peggiorare le cose.....spesso il tel ha segnale visibile ma non c'è,soprattutto se sta più di 1/2 ore in standby.....è come se nache la linea andasse in standby :D

cajenna
12-12-2011, 00:00
Ciao Prezioso,attualmente sto utilizzando il pacchetto da me creato della V20l con BB824 (pochi post più su c'è uno screenshot) e le cose sono migliorate,sotto l'aspetto della ricezione,per il gps il problema resta,dipende dalla rom.....se vuoi testare il pacchetto ti posso linkare megaupload,è perfettamente funzionante,è la rom stock solo con la bb824 che sarebbe la BB della V20f beta.

La V20m non la conosco,dove la hai vista?

ho fatto una ricerca sul sito di paul modaco,la V20m è l'ultimo firmware olandese.....

Prezioso
12-12-2011, 01:01
ne parlano sulla pagina facebook...
non so se flashare la BB.......non ricordo, formatta la sd interna? è che ho scaricato 1gb di giochi.....mi scoccio a riscaricarli

cajenna
12-12-2011, 01:43
ne parlano sulla pagina facebook...
non so se flashare la BB.......non ricordo, formatta la sd interna? è che ho scaricato 1gb di giochi.....mi scoccio a riscaricarli

quando flashi la BB riporti il tel allo stato di fabbrica.
La sd non viene tocvcata.

freeenk
12-12-2011, 08:37
Permettimi di dissentire

ooooh, queste sono notizie utili!!!
proverò subito gemini, grazie per la dritta

2gigib_84
12-12-2011, 08:52
ragazzi, vorrei cambiare il mio desire.... voi me lo consigliereste l'acquisto di questo lg?